Embracer Group si divide in tre entità separate

Dopo la recente cessione di vari asset, tra cui Gearbox Entertainment e Saber Interactive, Embracer Group ha annunciato un piano che porterà alla divisione della holding in tre entità separate.

La suddivisione sarà la seguente:

  • Asmodee: che si occuperà della produzione e distribuzione di giochi da tavolo.
  • Coffee Stains & Friends: impegnata nello sviluppo e nel publishing di videogiochi indipendenti e titoli “doppia A” per PC, console e mobile.
  • Middle-earth Enterprises & Friends: in questo caso lo sviluppo e il publishing riguarderà i cosiddetti “tripla A”, ma la società si occuperà anche della gestione di varie licenze, tra cui quelle de Il Signore degli Anelli e di Tomb Raider.

Coffee Stains & Friends raggrupperà vari studi di sviluppo ed etichette di publishing, tra cui Coffee Stain, Ghost Ship, Tarsier, Tuxedo Labs, THQ Nordic e Amplifier Game Invest, mantenendo il controllo su diverse IP: Deep Rock Galactic, Goat Simulator, Satisfactory, Wreckfest, Teardown, Valheim.

Middle-earth Enterprises & Friends, invece, manterrà il controllo degli studi più grandi, quali Crystal Dynamics, Dambuster Studios, Eidos-Montréal, Flying Wild Hog Studios, Tripwire, Vertigo Games, Warhorse Studios e 4A Games. Il gruppo includerà anche PLAION, Freemode, Dark Horse e altri business correlati.

Le modifiche all’assetto di Embracer Group sono previste nel corso dei prossimi dodici mesi, tant’è che il management ipotizza la finalizzazione del piano nel corso del 2025.

Embracer group

Articolo precedente
Ori and the Will of the Wisps Recensione PC Xbox One apertura

Steam: ecco i saldi sui giochi Xbox

Articolo successivo
7 days to die console

7 Days to Die lascia l'Accesso Anticipato dopo oltre 11 anni

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata