TOYS FOR BOB SI è DIVERTITA A RIEMPIRE I VARI LIVELLI DI CITAZIONI AD ALTRI GIOCHI O FILM
IL DARK SOULS DEI PLATFORM?
Se state pensando che portare a termine Crash Bandicoot 4 con una dignitosa percentuale di completamento (diciamo intorno al 50/60% dopo la prima run) sarà una passeggiata di salute, preparatevi ad una sonora e dolorosa sveglia. I ragazzi di Toys for Bob hanno imparato tutti i segreti di questa serie dai loro mentori di Naughty Dog, compresi i trucchi per farvi salire la pressione oltre i limiti di sicurezza.

Le modalità multiplayer supportano un massimo di 4 giocatori in una sfida all’ultimo punteggio. Un ottimo modo di testare quanto sono salde le vostre amicizie.
Avete presente quella sensazione che si fa largo dentro di voi dopo aver sbagliato 10 volte lo stesso salto… pronta ad esplodere quando anche l’undicesimo tentativo va a vuoto perché avete avuto troppa fretta? Proverete sensazioni come questa molte, molte, molte volte ma al tempo stesso una vocina dentro di voi continuerà a dirvi che la sconfitta è solo colpa vostra e che dovete continuare a provarci. Lo farete e senza che ve ne accorgiate le ore passeranno in un lampo.
UN MONDO DIETRO L’ALTRO CRASH BANDICOOT 4 INTRODUCE NUOVI NEMICI, NUOVE TRAPPOLE E SEQUENZE DI GIOCO SEMPRE Più TESE E DELIRANTI

I livelli Flashback sono un parto del demonio. Se avete intenzione di completarli tutti al 100%… in bocca al lupo.
A tal proposito è d’obbligo segnalare un neo che segue la serie fin dagli inizi. Essendo Crash Bandicoot un platform 3D ma con meccaniche di gioco bidimensionali, risulta difficile a volte percepire con esattezza la profondità dei livelli, soprattutto in quelli a scorrimento verticale. Il risultato è quello solito: è facile sbagliare alcuni salti, specie quelli sulle piattaforme in movimento. L’ombra dei protagonisti aiuta un po’ in questo senso, ma a volte l’inquadratura troppo ravvicinata, o ostruita da ostacoli, rende comunque difficile atterrare al sicuro.
UN BEL GIOCO DURA…
Tanto. In questo caso andiamo contro il proverbio perché Crash Bandicoot 4 ha una longevità davvero invidiabile. La storia principale ha una durata che oscilla tra le 8 e le 15 ore. Prendete come riferimento la prima cifra come tempo necessario per arrivare alla fine portando a termine i livelli “come vengono”. Non pensate neanche per un attimo di completare tutto al 100% alla prima run perché è impossibile, per riuscirci dovrete tornare sui vostri passi più e più volte: per trovare tutti i diamanti nascosti, completare i livelli segreti, recuperare tutte le casse perdute e di conseguenza sbloccare le moltissime skin con cui potrete poi personalizzare Crash e Coco.
Continua nella prossima pagina…