PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Dark Souls III - The Ringed City, 2° DLC out 28 marzo!

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

ilVlad
18-04-16, 07:02
uhm ma cooldown di gioco e di tempo reale? cioè se spengo la ps4 un paio d'ore conta?

direi cooldown di gioco. la mia percezione è che bastino proprio 5 min, però non ci ho mai fatto troppo caso.

febiuzZ
18-04-16, 12:22
Ma nella torre quella della porta con la chiave da 20k non ho trovato nulla. Un'anima guardiana e un anello del cavolo. Che pacco

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Alchimista d'Acciaio
18-04-16, 12:29
Ma nella torre quella della porta con la chiave da 20k non ho trovato nulla. Un'anima guardiana e un anello del cavolo. Che pacco

E che ti aspettavi? Qualcosa di super sgravo in un posto dove sei arrivato semplicemente grazie ad un oggetto in vendita? :asd:
Che poi la roba importante c'è, devi trovarla. :3

Serian
18-04-16, 12:56
E che ti aspettavi? Qualcosa di super sgravo in un posto dove sei arrivato semplicemente grazie ad un oggetto in vendita? :asd:
Che poi la roba importante c'è, devi trovarla. :3

Io ho trovato anima, anello e vesti da guardiana. Se non sbaglio c'è anche una lucertola e il nido del corvo. Altro non ho trovato
Comunque ier ho fatto il quarto boss I guardiani dell'abisso. Boss fight spettacolare ma che ho fatto al primo try.
Poi ho proseguito un po' nell'area che ho sbloccato e sono arrivato al boss delle catacombe, il supremo. Ho fatto solo un tentativo e mi ha shottato :bua:

Viggio
18-04-16, 13:48

Da quel che so l anello è importante :sisi:

comunque finalmente l' ho iniziato...prima impressione: PAZZZESCO

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Robbie
18-04-16, 16:52

stai scherzando vero? :look:
c'è solo l'oggetto che, se lo sfrutti, ti cambia la run, e probabilmente il finale di gioco, non direi proprio che non c'è niente :D

febiuzZ
18-04-16, 19:04
Dici l'anello dell'estus o l'anima? Io l'anima l'ho data alla tipa che ti fa livellare ho fatto bene? Al nido del corvo ho lasciato alcuni oggetti ma non succede nulla mah

Robbie
18-04-16, 19:11
Dici l'anello dell'estus o l'anima? Io l'anima l'ho data alla tipa che ti fa livellare ho fatto bene? Al nido del corvo ho lasciato alcuni oggetti ma non succede nulla mah

parlo esattamente dell'anima della guardiana, hai fatto bene a dargliela se vuoi sfruttare un altro npc che potresti avere trovato.......altrimenti è completamente irrilevante :sisi:
e cmq l'anello dell'estus non è niente male eh! certo rispetto all'anima è un mero oggetto che finisce lì
al nido del corvo devi lasciare le bombe, una per tipo, se le hai, hai notato che ti chiede BUM BUM BUM ? prende anche altri oggetti ma devo ancora sperimentare, e devi fare LASCIA non SCARTA

febiuzZ
18-04-16, 19:15
Fatto ma non succede nulla

Robbie
18-04-16, 19:17
Fatto ma non succede nulla

perdonami ma non è possibile :D devi entrarci dentro e poi lasciare

febiuzZ
18-04-16, 19:18
Ok si vede che ho provato con tanti oggetti ma non le bombe...

Robbie
18-04-16, 20:24
ah ho scoperto un trick interessante, avete presente i mob che ti vomitano addosso i vermi che causano sanguinamento per quasi 3 interi riempimenti della barra? se equipaggiate la torcia si staccano subito :alesisi:

Serian
18-04-16, 22:18
ah ho scoperto un trick interessante, avete presente i mob che ti vomitano addosso i vermi che causano sanguinamento per quasi 3 interi riempimenti della barra? se equipaggiate la torcia si staccano subito :alesisi:
Fantastico, grazie mille!

Serian
18-04-16, 22:23
parlo esattamente dell'anima della guardiana, hai fatto bene a dargliela se vuoi sfruttare un altro npc che potresti avere trovato.......altrimenti è completamente irrilevante :sisi:
e cmq l'anello dell'estus non è niente male eh! certo rispetto all'anima è un mero oggetto che finisce lì
al nido del corvo devi lasciare le bombe, una per tipo, se le hai, hai notato che ti chiede BUM BUM BUM ? prende anche altri oggetti ma devo ancora sperimentare, e devi fare LASCIA non SCARTA
Io ho fatto come hai detto nello spoiler, non ricordo però il dialogo con la tizia. Magari sotto spoiler mi puoi rinfrescare la memoria? ho anche risanato il marchio oscuro ma non ricordo dove l'avevo recuperato. Ricordi dove si recupera? Dovrò fare assolutamente un'altra run per non perdere questi particolari

Edit: ho letto adesso del marchio oscuro e il discorso della vacuità. Mi è tutto chiaro, è legato al pellegrino che si trova all'inizio del gioco. Non ho capito però se una volta che ho risanato il marchio oscuro posso tornare vacuo e quindi usufruire dei livelli gratis. Inoltre non ho capito quando posso salire di livello dal pellegrino, se ogni tot e da cosa dipende questo lasso di tempo

ilVlad
18-04-16, 22:55
finito. bellissimo. me triste :(

ultimo terzo di gioco epicissimo, boss stupenderrimi. che battaglie ziocan!

da un rapido check online penso di aver fatto tutti i boss!!! bravo me... le quest invece fallite miseramente una dopo l'altra :asd:

Back to the origin
18-04-16, 23:00
Grande vlad! Ed ora via subito con ng+ :asd:

spedito con ricevuta di ritorno

Robbie
18-04-16, 23:15
Io ho fatto come hai detto nello spoiler, non ricordo però il dialogo con la tizia. Magari sotto spoiler mi puoi rinfrescare la memoria? ho anche risanato il marchio oscuro ma non ricordo dove l'avevo recuperato. Ricordi dove si recupera? Dovrò fare assolutamente un'altra run per non perdere questi particolari

Edit: ho letto adesso del marchio oscuro e il discorso della vacuità. Mi è tutto chiaro, è legato al pellegrino che si trova all'inizio del gioco. Non ho capito però se una volta che ho risanato il marchio oscuro posso tornare vacuo e quindi usufruire dei livelli gratis. Inoltre non ho capito quando posso salire di livello dal pellegrino, se ogni tot e da cosa dipende questo lasso di tempo

guarda purtroppo io l'ho scoperto troppo tardi e non ho fatto in tempo ad usare il pellegrino, non so niente di come si faccia, ma so che è importantissimo ai fini della trama :azz:

da un rapido check online penso di aver fatto tutti i boss!!! bravo me... le quest invece fallite miseramente una dopo l'altra :asd:
ah beh, pure io mi sa che fallirò tutte le quest :snob:

Alchimista d'Acciaio
19-04-16, 06:40

Quante ore alla fine?

Serian
19-04-16, 07:11
guarda purtroppo io l'ho scoperto troppo tardi e non ho fatto in tempo ad usare il pellegrino, non so niente di come si faccia, ma so che è importantissimo ai fini della trama :azz:
A me è andata di culo invece, sono andato a parlarci per caso e mi ha chiesto si salire di livello. Ho accettato senza capire cosa stava succedendo :asd: poi mi sono trovato il marchio oscuro nell'inventario e l'ho fatto risanare dalla guardiana. Senza che io capissi una sega :bua:
sicuramente nella seconda run starò molto più attento a ste cose. Stavo quasi pensando di prendere la guida ma ho letto commenti pessimi per quanto riguarda i contenuti.
Sapete se c'è già una wiki completa con le quest, oggetti e aree segrete?

ilVlad
19-04-16, 08:17
Quante ore alla fine?
70 se ricordo bene senza praticamente mai farmare. lv 97.

Alchimista d'Acciaio
19-04-16, 08:21
70 se ricordo bene senza praticamente mai farmare. lv 97.

Senza mai farmare? E come hai fatto a far durare così tanto la prima run?

Cioè tipo io sto alle Catacombe di Cathus e ho più di 40 ore di gioco, ma ho perso parecchio tempo a farmare oggetti ed equipaggiamenti ed immagino che starò almeno a metà gioco, o sbaglio?

ilVlad
19-04-16, 09:24

mah alcuni punti li ho fatti con mooooolta calma, poi può essere che qualche volta ho abbandonato la console accesa per fare altro (tipo lavorare :smugdance:)... Ripensandoci a mente fredda direi che nette siamo sulle 65.

sempre a mente fredda, se devo citare due difetti direi il frame rate molto ballerino, decisamente inferiore a Bloodborne come stabilità media (più avanti nel gioco alcune aree tirano di quelle botte alla fluidità che ciaone) e la pessima compenetrazione poligonale in alcune situazione veramente scandalosa, del tipo di frecce nemiche che passano attraverso mura (non spigoli dove sei lì al pelo, ma un bel muro di 1 metro di spessore) oppure armi nemiche a lungo raggio che passano attraverso interi edifici.

Serian
19-04-16, 09:46

Cioè tipo io sto alle Catacombe di Cathus e ho più di 40 ore di gioco, ma ho perso parecchio tempo a farmare oggetti ed equipaggiamenti ed immagino che starò almeno a metà gioco, o sbaglio?

Stessa zona ma sto a circa 20 ore, e ho fatto tutto con molta calma. Non ho mai farmato, però ho raccolto tutti gli oggetti fino a sto punto
Penso che le catacombe siano a circa un terzo di gioco, forse qualcosa di più, considera che si è incontrato solo un lord.
Domanda per chi è già arrivato almeno al quarto boss, anche se è legata a una caratteristica del gioco che possibilità ho che il cavaliere nero, quello della zona del bosco dei crocefissi, mi droppi il suo equipaggiamento? Per ora mi ha dato solo i suoi guanti, avevo attivato il medaglione che aumenta la possibilità di drop. Ho circa 10 di fortuna

Roydog
19-04-16, 10:25
Finito anche io, fatto tutti i boss ( alcuni senza il tubo col cavolo che li beccavo), anche io fallito miseramente tutte le quest degli npc. Ora prima del ng+, sempre con l'aiuto del tubo, cerco di raccattare tutto il possibile (anelli, magie ecc.) e poi si riparte.

Ah capolavoro è già stato detto? Immenso? Da brividi? Cioè quello fino all'anno scorso non stava lavorando a bloodborne? Come ha fatto creare questo in così poco tempo?

Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk

Serian
19-04-16, 10:54
Quanti boss sono in totale? Compresi gli opzionali

Roydog
19-04-16, 11:01
Quanti boss sono in totale? Compresi gli opzionali

Se non ho contato male seguendo gli achievement
sono 19

Se ho sbagliato mi correggeranno :)

ilVlad
19-04-16, 14:52
anche a me torna quel conto confrontandoli con la colonna sonora :smugdance:

Alchimista d'Acciaio
19-04-16, 14:53
Io sono a quota 7 per ora, ho battuto poco fa il boss delle Catacombe :asd:

Strider
19-04-16, 16:32
Io non capisco, sono a meno di 25 ore e ho affrontato il primo boss di Irithyll ma ho farmato, mi sono fatto le prime zone varie volte, nelle catacombe e nella palude ci avrò passato una vita ad esplorare tutto e non so quante volte ho riaffrontato i cavalieri neri per trovare lo scudo...
A che punto sono IlVlad? Perché sto andando molto lento... Ma mi sembra improbabile che mi duri 70 ore...

Robbie
19-04-16, 17:03
ho trovato una cosa che riesce a tenermi lontano da dark souls 3, i playoffs NBA :D

ilVlad
19-04-16, 17:06
@Strider: a 1/3 direi e cmq dopo il boss che hai affrontato ci sono almeno un paio di aree coi controcazzi che io ci ho messo un po' a fare.

Lord Brunitius
19-04-16, 17:40
Oggi ho fatto fuori vaulgr della valle boreale o qualcosa di simile, madò, mi sono cagato sotto quando l'ho visto.

Alchimista d'Acciaio
19-04-16, 18:12
@Strider: a 1/3 direi e cmq dopo il boss che hai affrontato ci sono almeno un paio di aree coi controcazzi che io ci ho messo un po' a fare.

Io sono a 46 ore di gioco circa, appena arrivato a Irithyll, sono veramente a 1/3 di gioco circa? :rotfl:
Tra l'altro ho dovuto respeccare il personaggio perché i 10 a vitalità cominciavano a starmi stretti, con due colpi venivo ucciso da qualsiasi cosa, cominciava a diventare tutto troppo frustrante, nonostante il livello 60.
Avevo decisamente "buttato" un sacco di livelli su Forza e Destrezza per provare delle armi rivelatesi poi deludenti o poco performanti, troppi livelli su Fede e Armonizzazione e alla fine i miracoli non li usavo mai, a parte la Guarigione Media, e ora sono tornato a Claymore, Scudo del Cavaliere Nero e ora il FIGHISSIMO set delle "streghe" che si trovano in quella zona, con Vitalità a 20, più Stamina e più Vigore, ma sempre con la Fortuna a 20.

Ora spacco i culi, che cazzo.

Strider
19-04-16, 19:09
1/3... Pazzesco... Grazie IlVlad.
Sto gioco sta rischiando seriamente di diventare il mio gioco preferito di sempre.
E a proposito della zona in cui mi trovo, ma quanto schifo fanno quelle aberrazioni 1/3 Sadako, 1/3 ragno e 1/3 drago famelico sotto le fogne di Irithyll???
Meno male che almeno sono fragili...

Robbie
19-04-16, 20:12
sì sa niente di falò ascetici e di ricettacoli per le anime? sì lo so che per il reset dei punti sì può andare da Rosaria

febiuzZ
19-04-16, 23:50
Cmq divertente anche in coop nulla da dire. Con un gruppo affiatato si fanno delle belle partite. Il gioco in singolo da il gusto dell'avventura e della scoperta, in multi c'è la condivisione di informazioni utili e se si ha bisogno si ha una mano nei boss (nel caso ci si alterna nel ruolo di brace per farmare qualcosa)..

Serian
20-04-16, 07:12
Scusate una domanda per quanto riguarda il boss delle catacombe Quando lo si affronta c'è un drop da prendere sotto il suo corpo. Io nella foga del combattimento me lo sono perso, però ho recuperato il drop da un cadavere nella stanza dopo aver battuto il boss. È lo stesso oggetto oppure me lo sono perso?

Blade Runner
20-04-16, 07:52
stasera lo inizio seriamente :sisi:

Alchimista d'Acciaio
20-04-16, 10:28
Ragazzi una curiosità, ma l'area del Lago incandescente o come si chiama lui è totalmente opzionale? Dio mio sto trovando di tutto e sto prendendo mazzate sui denti bibliche :rotfl:

Serian
20-04-16, 10:30
Ragazzi una curiosità, ma l'area del Lago incandescente o come si chiama lui è totalmente opzionale? Dio mio sto trovando di tutto e sto prendendo mazzate sui denti bibliche :rotfl:

Penso di sì, io sono arrivato e subito scappato indietro. La farò più avanti

Alchimista d'Acciaio
20-04-16, 10:31
Penso di sì, io sono arrivato e subito scappato indietro. La farò più avanti
È un incubo, ma cazzo quanta roba, sia in termini di lore che di drop. Pareti illusorie OVUNQUE

V4n0
20-04-16, 10:35
L'ho iniziato nel week-end, ma scusate secondo quale logica si ricaricano le fiaschette Estus senza andare al falò? E' random quando si uccide un nemico potente?

Ho visto segni di evocazione di colore diverso (uno violetto ed uno dorato), che differenza c'è?

A cosa serve che il fabbro ripari le armi se si riparano automaticamente al falò? :asd:

Lord Brunitius
20-04-16, 11:24
E se poi vi stancate del pad...

https://www.youtube.com/watch?time_continue=122&v=bOM3OCAQMP8

Alchimista d'Acciaio
22-04-16, 10:23
Ma sbaglio o Aldrich è la prima vera spina nei fianchi del gioco?
Dio bono mi sta arando :fermosi:

Serian
22-04-16, 12:41
Ma sbaglio o Aldrich è la prima vera spina nei fianchi del gioco?
Dio bono mi sta arando :fermosi:

Io sono arrivato a Irithyll. Ho esplorato un po' la zona e attivato qualche falò. Cavolo i mob con la spada e senza scudo mi fanno sudare parecchio. Per non parlare di quella stanza coi tre cavalieri neri.

Alchimista d'Acciaio
22-04-16, 19:21
Io sono arrivato a Irithyll. Ho esplorato un po' la zona e attivato qualche falò. Cavolo i mob con la spada e senza scudo mi fanno sudare parecchio. Per non parlare di quella stanza coi tre cavalieri neri.

tre cavalieri neri? dove? :fermosi: io ho trovato una stanza in cui ce n'è uno davanti ad un quadro e un altro da dietro che mi spara gli ombrelloni :rotfl:

Serian
23-04-16, 07:53
tre cavalieri neri? dove? :fermosi: io ho trovato una stanza in cui ce n'è uno davanti ad un quadro e un altro da dietro che mi spara gli ombrelloni :rotfl:

Proprio lì Prima di uscire dalla stanza sali sulle scale a sinistra, affronti un altro cavaliere e poi uccidi l'arciere. Troverai tre casse molto interessanti. Io in sta zona penso di aver lasciato indietro una porta che non so come raggiungere. Quella sulla sinistra appena dopo la piazzetta iniziale col falò, dietro a sta porta vedo un mob e sento degli strani suoni.

febiuzZ
23-04-16, 08:08
Intanto solo al della zona ghiaccata quella con la luna in primo piano. È difficilissimo. Sono a livello 57 che dite livello un po'?

Serian
23-04-16, 08:15
Intanto solo al della zona ghiaccata quella con la luna in primo piano. È difficilissimo. Sono a livello 57 che dite livello un po'?

Scusa ma quale boss? Il sacerdote? Quello con due spade? Io ho evocato un npc per farlo perchè mi stava arando. Non avevo molto tempo ieri sera e volevo seccarlo. Comunque non è tostissimo, il problema è quando evoca il doppione.

febiuzZ
23-04-16, 08:31
quale doppione?

Serian
23-04-16, 08:39
quale doppione?

Circa a metà della sua vita evoca un suo doppione viola

Alchimista d'Acciaio
23-04-16, 08:49
Proprio lì Prima di uscire dalla stanza sali sulle scale a sinistra, affronti un altro cavaliere e poi uccidi l'arciere. Troverai tre casse molto interessanti. Io in sta zona penso di aver lasciato indietro una porta che non so come raggiungere. Quella sulla sinistra appena dopo la piazzetta iniziale col falò, dietro a sta porta vedo un mob e sento degli strani suoni.

Ma cazzo, quelle scale me l'ero proprio perse oh :rotfl:
Per quanto riguarda la zona che non riesci a trovare:
ci arrivi tramite una parete illusoria, mi pare sia nelle vicinanze dove trovi anche la lucertolina, devi colpire però non un muro, ma una ringhiera, si vedono delle scale proprio sotto :asd:

Serian
23-04-16, 10:04
Ma cazzo, quelle scale me l'ero proprio perse oh :rotfl:
Per quanto riguarda la zona che non riesci a trovare:
ci arrivi tramite una parete illusoria, mi pare sia nelle vicinanze dove trovi anche la lucertolina, devi colpire però non un muro, ma una ringhiera, si vedono delle scale proprio sotto :asd:

Forse ho capito di che zona si tratta. Proverò, grazie mille!

febiuzZ
23-04-16, 13:43
Voi che siete esperti la combo Scudo del desiderio insieme anello del serpente aumenta ancora di piu le anime?

Serian
23-04-16, 21:02
Ho appena battuto Aldricht. Per ora il boss più tosto del gioco, siamo morti insieme :asd: ora però non so dove devo andare. L'unica strad che ancora non ho esplorato è quella sotto le catacombe, che porta al lago incandescente. Mi sono perso qualcosa?

Back to the origin
23-04-16, 21:43
Edit, avevo confuso i nomi.

Si, torna alla cappella di lothric

Alchimista d'Acciaio
24-04-16, 08:16
Ho appena battuto Aldricht. Per ora il boss più tosto del gioco, siamo morti insieme :asd: ora però non so dove devo andare. L'unica strad che ancora non ho esplorato è quella sotto le catacombe, che porta al lago incandescente. Mi sono perso qualcosa?

Oddio anche io l'ho battuto così ahahah :rotfl:
Gli hai dato il colpo di grazia mentre sparava le frecce vero? Ci gioco quello che vuoi :rotfl:

Back to the origin
24-04-16, 08:31
Anche io. :rotfl:

Forse è il modo standard per batterlo. :asd:

Alchimista d'Acciaio
24-04-16, 08:34
Anche io. :rotfl:

Forse è il modo standard per batterlo. :asd:

ma cazzo allora è programmato proprio per fare quella mossa quando sia lui che il giocatore hanno uno sputo di vita in modo da andarci incontro alla "make it or break it" :rotfl:

Tra l'altro la cosa buffa è che muori, ma quando respawni sei in forma di brace :rotfl:

Serian
24-04-16, 09:35
Oddio anche io l'ho battuto così ahahah :rotfl:
Gli hai dato il colpo di grazia mentre sparava le frecce vero? Ci gioco quello che vuoi :rotfl:
In realtà quando si teletrasporta e crea quelle fiammelle intorno ad esso

Robbie
24-04-16, 13:55
anche voi avete difficoltà nell'evocare altri giocatori? 90 su 100 mi dice "impossibile evocare il fantasma" .................dipende forse dalla mia connessione o i server fanno schifo? sono a livello 80, troppo alto forse?

Blade Runner
24-04-16, 16:45
ma per uno che viene da bloodborne che classe consigliate? io ero partito con guerriero ma poi volevo iniziare
una nuova run provando l'araldo.

Robbie
24-04-16, 17:32
ma per uno che viene da bloodborne che classe consigliate? io ero partito con guerriero ma poi volevo iniziare
se vieni da bloodborne è meglio che la prima run la fai come tank, scudo grosso e via, ti devi abituare che il metodo di giocare è diametralmente opposto a bloodborne, qui devi stare molto calmo :asd:

Serian
24-04-16, 17:58
Edit, avevo confuso i nomi.

Si, torna alla cappella di lothric

Ok fatto solo che per procedere ho ucciso la tizia seduta. Mi ha droppato l'oggetto per procedere. Ho fatto bene oppure dovevo fare qualcosa affinché l'oggetto me lo dasse senza ucciderla? In teoria posso attivarla già dall'inizio questa strada?

Robbie
24-04-16, 18:06
Ok fatto solo che per procedere ho ucciso la tizia seduta. Mi ha droppato l'oggetto per procedere. Ho fatto bene oppure dovevo fare qualcosa affinché l'oggetto me lo dasse senza ucciderla? In teoria posso attivarla già dall'inizio questa strada?

sai che boh? non saprei, anche io l'ho accoppata molto prima, ma vedendo quanto cazzo era tosta la danzatrice l'ho mollata lì per un bel pezzo, poi quando mi hanno teletrasportato ho avuto lo stesso il filmato ma sono stato messo oltre la nebbia, fuori dalla boss fight, poi l'ho uccisa e messo il calice, non so se puoi mettere il calice prima di avere ucciso 3 lord of cinder, sarebbe interessante saperlo, se è possibile rischi che vai al castello troppo presto e ti shottano anche i topi :asd:

Blade Runner
24-04-16, 18:15
se vieni da bloodborne è meglio che la prima run la fai come tank, scudo grosso e via, ti devi abituare che il metodo di giocare è diametralmente opposto a bloodborne, qui devi stare molto calmo :asd:

si infatti ho chiesto proprio per questo motivo perchè già al castello di lothric le cose si complicano :asd:
l'araldo è più agile e veloce ma almeno inizialmente con la lancia non fà un cacchio di danno.
il guerriero è più lento però tira delle discrete bordate.
qui rispetto a bloodborne stare più sulla difensiva a volte paga. lo scudo diventa fondamentale.

david
24-04-16, 18:24
Ti consiglio cavaliere :sisi:
Io sono partito con quello, ho seccato 5 boss, sono a circa 13 ore di gioco e devo dire che la sfida è impegnativa ma non improba.
Il cavaliere ha soprattutto una buona armatura che consente di iniziare in maniera più soft.
Io come te vengo da Bloodborne, anche se ho giocato l'anno scorso la Scholar Sin su PS4 di Dark Souls 2 e l'inizio l'ho trovato molto più difficile rispetto a questo terzo. Mooolto più bastardo in certi punti :sisi:

Robbie
24-04-16, 18:27
ho giocato l'anno scorso la Scholar Sin su PS4 di Dark Souls 2 e l'inizio l'ho trovato molto più difficile rispetto a questo terzo. Mooolto più bastardo in certi punti :sisi:
assolutamente, è molto ben bilanciato questo DS3, altro che le porcherie di DS2 :nono:

ma quanto è OP il moveset dello spadone di Farron? o per meglio dire di Artorias? se lo potenzi per bene, se ci aggiungi un cast o un anello per la stamina, potresti essere inarrestabile :look:, non è un'arma per i boss ovviamente, troppo complessa e ti lascia senza stamina, devi poter eliminare quasi tutti con una singola combo, e potenzialmente puoi farlo secondo me, anche perché stunna con gli attacchi

Serian
24-04-16, 19:16
sai che boh? non saprei, anche io l'ho accoppata molto prima, ma vedendo quanto cazzo era tosta la danzatrice l'ho mollata lì per un bel pezzo, poi quando mi hanno teletrasportato ho avuto lo stesso il filmato ma sono stato messo oltre la nebbia, fuori dalla boss fight, poi l'ho uccisa e messo il calice, non so se puoi mettere il calice prima di avere ucciso 3 lord of cinder, sarebbe interessante saperlo, se è possibile rischi che vai al castello troppo presto e ti shottano anche i topi :asd:
Scusa ma in che senso teletrasportato? A un certo punto del gioco intendi che sei stato teletrasportato in quell'area? Boh è veramente strano, perché non danno nessun indizio per procedere in quella zona, per quello chiedevo se mi ero lasciato indietro qualcosa.

Serian
24-04-16, 19:17
assolutamente, è molto ben bilanciato questo DS3, altro che le porcherie di DS2 :nono:

ma quanto è OP il moveset dello spadone di Farron? o per meglio dire di Artorias? se lo potenzi per bene, se ci aggiungi un cast o un anello per la stamina, potresti essere inarrestabile :look:, non è un'arma per i boss ovviamente, troppo complessa e ti lascia senza stamina, devi poter eliminare quasi tutti con una singola combo, e potenzialmente puoi farlo secondo me, anche perché stunna con gli attacchi
Di quali dei due parli? Perché io mi sono preso lo spadone senza pugnale, quello che scala meglio su forza. Mi tocca aspettare le seconda run per provare l'altro.

Robbie
24-04-16, 19:19
Di quali dei due parli? Perché io mi sono preso lo spadone senza pugnale, quello che scala meglio su forza. Mi tocca aspettare le seconda run per provare l'altro.

parlo dell'altro, il tuo non l'ho preso ovviamente ;)

- - - Aggiornato - - -

Scusa ma in che senso teletrasportato? A un certo punto del gioco intendi che sei stato teletrasportato in quell'area? Boh è veramente strano, perché non danno nessun indizio per procedere in quella zona, per quello chiedevo se mi ero lasciato indietro qualcosa.
dopo che batti 3 Lords of Cinder vieni trasportato in quella stanza e per forza di cose devi scontrarti con la danzatrice per poter proseguire nella zona successiva che è obbligatoria

Blade Runner
24-04-16, 19:19
Ti consiglio cavaliere :sisi:
Io sono partito con quello, ho seccato 5 boss, sono a circa 13 ore di gioco e devo dire che la sfida è impegnativa ma non improba.
Il cavaliere ha soprattutto una buona armatura che consente di iniziare in maniera più soft.
Io come te vengo da Bloodborne, anche se ho giocato l'anno scorso la Scholar Sin su PS4 di Dark Souls 2 e l'inizio l'ho trovato molto più difficile rispetto a questo terzo. Mooolto più bastardo in certi punti :sisi:

si infatti ho deciso di portare avanti il guerriero perchè faccio il doppio dei danni inizialmente rispetto all'altro.
qui come detto cè da concentrarsi pure sulla difesa mentre bloodborne l'importante era mazzolare per primi :asd:
ho notato che se non sbaglio i falò sono più frequenti rispetto alle lanterne di bloodborne.

domanda: ma qui si possono portare soltanto tre fiaschette di estus ricaricabili soltanto ai falò oppure come in bloodborne si
potranno trovare a giro?

Robbie
24-04-16, 19:20
si infatti ho deciso di portare avanti il guerriero perchè faccio il doppio dei danni inizialmente rispetto all'altro.
qui come detto cè da concentrarsi pure sulla difesa mentre bloodborne l'importante era mazzolare per primi :asd:
ho notato che se non sbaglio i falò sono più frequenti rispetto alle lanterne di bloodborne.

domanda: ma qui si possono portare soltanto tre fiaschette di estus ricaricabili soltanto ai falò oppure come in bloodborne si
potranno trovare a giro?
si trovano, eccome se si trovano, pure tante :sisi:

Blinker
24-04-16, 19:21
Si, se uccidi quel boss prima puoi proseguire verso quella zona li subito, ma sei decisamente sottolivellato

Robbie
24-04-16, 19:22
Si, se uccidi quel boss prima puoi proseguire verso quella zona li subito, ma sei decisamente sottolivellato

ah ecco :lul: chi ha detto speedrun? :D

Blade Runner
24-04-16, 19:34
si trovano, eccome se si trovano, pure tante :sisi:

dopo le mura di lothric giusto?

Viggio
24-04-16, 19:37
Io sono andato sul sicuro col cavaliere...ero troppo intimorito dagli altri

david
24-04-16, 19:40

potranno trovare a giro?
In giro trovi potenziamenti sia per il numero delle fiaschette, sia per la quantità di vita rigenerata.
Devi cercare molto bene in giro i vari potenziamenti. Occhio perché il cuore dei souls sta proprio nell'esplorazione. Devi cercare bene in ogni angolo perché trovi tanti begli oggetti. Spendi tempo ad esplorare e vedrai che trovi i potenziamenti :sisi:

- - - Aggiornato - - -

dopo le mura di lothric giusto?
Già Lothric trovi i potenziamenti per le estus :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Io sono andato sul sicuro col cavaliere...ero troppo intimorito dagli altri

Hai fatti bene Viggio :sisi:
Anche se onestamente, visto che mi sembra abbiano un po' velocizzato la schivata, un personaggi full destrezza potrebbe avere un senso :sisi:

Blinker
24-04-16, 19:42
ah ecco :lul: chi ha detto speedrun? :D
Speedrun no perché cmq devi andare ad uccidere gli altri 3 lord, cambia solo l'ordine.

Ocean
24-04-16, 20:20
Hai fatti bene Viggio :sisi:
Anche se onestamente, visto che mi sembra abbiano un po' velocizzato la schivata, un personaggi full destrezza potrebbe avere un senso :sisi:

Io infatti ho scelto l'assassino e sto puntando molto su destrezza, anche se il mio personaggio è abbastanza equilibrato anche in forza. All'inizio è un po' dura, soprattutto contro i cavalieri ma ora che sono a livello 35 mi trovo bene:sisi:
Certo che venendo da bloodborne lo scudo a volte mi dimentico di averlo:asd:

Alchimista d'Acciaio
24-04-16, 20:40
Sono davanti al boss finale.
Mamma mia che bestia. :|

Possibile sia il boss finale più difficile di tutti i Souls? :fermosi:

Back to the origin
24-04-16, 20:44
Sono davanti al boss finale.
Mamma mia che bestia. :|

Possibile sia il boss finale più difficile di tutti i Souls? :fermosi:
di sicuro è tra i più divertenti.

Alchimista d'Acciaio
24-04-16, 20:47
di sicuro è tra i più divertenti.

La seconda fase è traumatica, sarà che l'ho vista solo due volte e in entrambe sono morto dopo poco tempo, ma mi ha dato l'impressione che non ti dia nemmeno il tempo di ragionare, è una cazzo di belva assatanata. :asd:
E di sicuro come livello sono a posto, sto al 90 o giù di lì.

Devo ancora fare le aree opzionali però, il giardino e quella seguente, sono indeciso se dar loro la precedenza o meno rispetto alla boss fight finale visto che comunque il NG+ non parte subito dopo.
Che voi sappiate è possibile che si trovi qualche equip o qualche oggetto che possa obbiettivamente darmi una mano con il boss finale? :asd:

Back to the origin
24-04-16, 20:53
No.

:asd:

Ci vuole solo tanta pazienza.

Alchimista d'Acciaio
24-04-16, 20:55
No.

:asd:

Ci vuole solo tanta pazienza.

maledizione :rotfl:
Comunque sono a circa 72 ore di gioco, mamma mia.
Ero convinto che lo avrei finito tipo 20 ore fa. :asd:

Back to the origin
24-04-16, 21:02
maledizione :rotfl:
Comunque sono a circa 72 ore di gioco, mamma mia.
Ero convinto che lo avrei finito tipo 20 ore fa. :asd:

Se ti posso dire

io ho notato che resistevo di più mezzo nudo, ma con lo scudo di havel equipaggiato.

Consuma meno stamina e ha difese altissime anche al fuoco e alla magia.

inoltre durante la seconda fase lo tenevo a distanza perchè mi purgava sempre la combo che fa con la spada quando fa tre giri ad area. Lo tenevo a distanza e aspettavo che facesse l'attacco in salto, schivavo, davo un paio di colpi e mi allontanavo, finchè è morto. :asd:

lungo, ma efficace. :asd:

ad ogni modo boss-fight bellissima.

Robbie
24-04-16, 21:13
sono fermo al boss del castello di lothric fottuto ornstein mi spazza via come un fuscello

Dying
24-04-16, 23:42

Scusami ma nel topic dedicato non ho trovato risposta... Ho già sentito parlare di queste porcherie in ds2 ma non ho mai capito cosa si intendesse...
Meglio la versione liscia? Se vogliamo evitare l'ot, rispondimi pure sul topic dedicato se ti va!

Robbie
25-04-16, 00:19
Scusami ma nel topic dedicato non ho trovato risposta... Ho già sentito parlare di queste porcherie in ds2 ma non ho mai capito cosa si intendesse...
Meglio la versione liscia? Se vogliamo evitare l'ot, rispondimi pure sul topic dedicato se ti va!
non credo sia OT, ad ogni modo è molto breve la faccenda, in DS2 molti mob, specialmente i red phantom avevano stamina infinita, equilibro infinito e un numero di HP oltre il vergognoso, spammavano magie senza sosta (ve la ricordate Licia di Lindelt?!?!!?!?), non droppavano mai un caxxo di niente ed eri costretto a farmarli con 123145 falò ascetici ecc ecc non era per niente equilibrata la faccenda. In DS3 invece mi sembra tutto molto giusto, difficile, carogna anche ma giusto :sisi:

p.s.: non so l'edizione scholar se sia stata migliorata ma non credo

per tornare su DS3...........ho realizzato solo adesso che hanno tolto gli upgrade alle armature :asd: bastardi

Alchimista d'Acciaio
25-04-16, 08:28
sono fermo al boss del castello di lothric fottuto ornstein mi spazza via come un fuscello

È stata in assoluto la boss fight più EPICA di tutto il gioco.
Quando ho oltrepassato la nebbia, si è alzato ed è partita la musica ho faticato a tenere il controller in mano, non stavo capendo più niente.
Avevo brividi ovunque, mi stava per esplodere la testa.

CHE CAPOLAVORO CAZZO.

Robbie
25-04-16, 09:45
È stata in assoluto la boss fight più EPICA di tutto il gioco.
Quando ho oltrepassato la nebbia, si è alzato ed è partita la musica ho faticato a tenere il controller in mano, non stavo capendo più niente.
Avevo brividi ovunque, mi stava per esplodere la testa.

CHE CAPOLAVORO CAZZO.

la più bella sì :sisi: peccato non si possa fare la sua lancia, anche perché non ce l'ha più :look:

Blinker
25-04-16, 10:04
Oltretutto non è ornstein

Robbie
25-04-16, 10:50
mamma mia ho appena trovato il falcione da cavaliere nero mi sono innamorato :sbav: un ennesimo moveset unico. Applausi

Alchimista d'Acciaio
25-04-16, 11:11
Oltretutto non è ornstein

Magari usare il tasto spoiler, magari eh.

Comunque, finito la main quest.

Solo lacrime e applausi, non riesco a dire altro.
Grazie From Software.

Robbie
25-04-16, 12:05
Magari usare il tasto spoiler, magari eh.

Comunque, finito la main quest.

Solo lacrime e applausi, non riesco a dire altro.
Grazie From Software.
wow, io non vedo l'ora

Lord Brunitius
25-04-16, 12:11
Io sono arrivato alla fortezza di farron, dove c'è la palude, minchia che brutto posto e ho appena fatto fuori l'albero gigante, dopo innumerevoli madonne

Serian
25-04-16, 12:27
parlo dell'altro, il tuo non l'ho preso ovviamente ;)

- - - Aggiornato - - -

dopo che batti 3 Lords of Cinder vieni trasportato in quella stanza e per forza di cose devi scontrarti con la danzatrice per poter proseguire nella zona successiva che è obbligatoria
Il fatto è che io ho battuto solo 2 Lord yhorm il gigante ancora non l'ho trovato e non so dove diamine andare per affrontarlo, davvero è la prima volta che in un souls non so dove andare :bua:

Robbie
25-04-16, 14:12
Il fatto è che io ho battuto solo 2 Lord yhorm il gigante ancora non l'ho trovato e non so dove diamine andare per affrontarlo, davvero è la prima volta che in un souls non so dove andare :bua:
ma chi? Yhorm della CAPITALE PROFANATA? :jfs3:

ma che scontro è la boss fight della antica viverna???? è una trollata dai, non è possibile mai una cosa del genere, livello 90 con arma +7 le tolgo 32 a colpo, anche buffando l'arma col fulmine........se poi scappi ci sono 354 serpenti bastardi che ti accolgono :asd: ad un certo punto mi sono messo a correre tipo Benny Hill con tutti i mob dietro. Sono morto :sisi:

Alchimista d'Acciaio
25-04-16, 14:31
Scudo del Cavaliere Nero +4 più Scudo Magico Migliorato = colpitemi quanto cazzo vi pare che tanto non sento nulla :rotfl:

Back to the origin
25-04-16, 15:02

ma che scontro è la boss fight della antica viverna???? è una trollata dai, non è possibile mai una cosa del genere, livello 90 con arma +7 le tolgo 32 a colpo, anche buffando l'arma col fulmine........se poi scappi ci sono 354 serpenti bastardi che ti accolgono :asd: ad un certo punto mi sono messo a correre tipo Benny Hill con tutti i mob dietro. Sono morto :sisi:
Devi continuare a scappare, fino ad arrivare a...

Serian
25-04-16, 17:54

Esatto quello. Ora sto andando avanti nella zona sotto le catacombe, ero convinto fosse opzionale invece mi sa che è la strada che devo fare :asd:

Alchimista d'Acciaio
25-04-16, 18:16
Minchia se è tosto il Nameless King :asd:

Robbie
25-04-16, 19:06
ci sono troppe armi fighe, le vorrei usare tutte :commosso:

riguardo ai red phantom avete notato che prima o poi incontrate i personaggi in carne ed ossa che vi avevano precedentemente invaso?!?!

GauL2077
25-04-16, 19:40
spoiler

meno ispirati del solito ma vabbè

https://www.youtube.com/watch?v=_fG_G3VWGu4

ilVlad
25-04-16, 20:40
Minchia se è tosto il Nameless King :asd:
anche secondo me molto tosto... anzi il più tosto x me ma bellissimo scontro

Ocean
25-04-16, 21:28
Fantastico il boss della cattedrale:asd:

Robbie
25-04-16, 22:38
raga a che punto sono arrivato? mi manca il boss della cima dell'arcidrago e quello agli archivi........ci siamo alla fine no?! mi sembra di esserci :look: glieli do gli occhi alla guardiana? non spoileratemi niente per favore :D ditemi solo se "conviene" oppure se cambia solo qualcosina magari nei dialoghi............visto che mi sono completamente fottuto la storia della vacuità :ehm:

ah ovviamente sono riuscito a portare avanti e finire, credo :look: , solo 1 quest.......che mestizia, come da tradizione con gli NPC va tutto a culo, e non dite di no :asd:

Strider
26-04-16, 09:04
Sono arrivato al Nameless King Un muro, la seconda parte mi ara senza battere ciglio e dire che la prima fase, un paio di volte, l'ho terminata senza subire danno... Qualche consiglio?
A questo punto mi sa che vado al boss del Castello di Lothric ma credo di essere quasi alla fine, anche se a sentire voi il conto non torna, non sono nemmeno a 40 ore di gioco e vado come una lumaca per scoprire tutto e farmare.
Devo anche esplorare per bene il giardino
Comunque è davvero incredibile come gioco, non so se è superiore a DS, ma di sicuro è un capolavoro.
Ogni area che raggiungi ti toglie il fiato, ogni sfida è sempre più bella.
Ci sono giochi che arrivati ad un certo punto, non vedi l'ora di arrivare alla fine, con Dark Souls 3, sapere di essere vicini alla fine, mette solo tristezza, vorresti che la fine non arrivasse mai, vorresti ancora livelli da visitare, nemici da sconfiggere e quest di npc da fallire... :asd:

Blade Runner
26-04-16, 09:50
sono al boss del castello di lothric,mi sono esplorato tutta l'area del castello e mi sono preso pure la quest che
l'npc ti da. come level design potrebbe essere il souls definitivo,veramente bello. inoltre una cura cosi nei fondali
e nei paesaggi non si era mai vista in un titolo from. e poi il livello di sfida e di soddisfazione che ti da un souls
per aver superato un determinato passaggio e praticamente impagabile rispetto ad altri titoli.

ps: dopo aver trovato l'ascia abissale ed aver usato un pò quella adesso ho potenziato la spada lunga a +2.

ilVlad
26-04-16, 10:15
Sono arrivato al Nameless King Un muro, la seconda parte mi ara senza battere ciglio e dire che la prima fase, un paio di volte, l'ho terminata senza subire danno... Qualche consiglio?

Ehhh quel boss è tosto... secondo me non c'è altro da fare se non imparare il suo moveset e, in generale come un po' tutti i boss, non stargli troppo lontano che se si mette a fare gli attacchi dalla distanza è una rottura. Lo scudo è inutile, meglio dagli un colpo con arma a due mani e schivare... almeno, sarà forse stata l'influenza di Bloodborne, ma sto giro io non ho mai usato lo scudo con i boss perché a ogni parata la stamina andava a farsi benedire.

Cmq anche il boss del castello non è una passeggiata ma è bellissimo e ha una musica epicissima :commosso:

Per il counter delle ore c'è anche da vedere se hai trovato tutte le aree segrete con relativi boss... alcune non sono proprio scontate da beccare.

Alchimista d'Acciaio
26-04-16, 10:28
Io ho battuto quel boss proprio stamattina, completando così la mia prima run, dopo 82 ore di gioco, di cui almeno una ventina di farming compulsivo, perciò posso ritenermi più che soddisfatto. :D
Per batterlo alla fine ho evocato un altro giocatore, non ne potevo più, erano più le volte che morivo a causa della telecamera che altro, che merda oh.
Comunque con scudo magico migliorato difendersi serve eccome, altroché!

Strider
26-04-16, 10:34
Grazie ilVlad, si, anche io dopo i primi tentativi ho lasciato perdere lo scudo, con questo boss, soprattutto è inutile.
Ti posso dire che ho visitato:
Cimitero della Cenere
Altare del Vincolo
Mura del Castello di Lothric
Insediamento di non morti
Strada dei Sacrifici
Cattedrale delle Profondità
Forte di Farron
Catacombe di Carthus
Lago sotterraneo
Irithyll della Valle Boreale
Prigione di Irithyll
Capitale Profanata
Anor Londo
Castello di Lothric
Giardini del castello
Il cimitero oscuro
Il promontorio dell'Arcidrago
Penso siano praticamente tutte, forse mi mancherà un'area finale...
Comunque, alla faccia di Dark Souls 2, avete notato che tutte le aree sono visibili anche da lontanissimo, ad esempio quando si arriva al promontorio dell'Arcidrago guardandosi intorno, si potranno vedere le mura di Lothric e Anor Londo che spunta dalle nuvole
:paura: Incredibile!!! Sono rimasto basito...
Ricordo ancora che nel 2, da Majula si vedeva in lontananza il castello di Drangleic, bello. Poi arrivavi al castello, ti guardavi intorno dall'alto e... Montagne a perdita d'occhio... E Majula e il suo mare sconfinato???

Back to the origin
26-04-16, 11:12
Ma per i patti come fate? Aldilà di quello del sole, che è l'unico che veramente è efficientissimo, gli altri vanno di merda. :bua:

Come sentinella blu non ti evocano mai, per le lingue pallide ti aspettano sempre in 3 e ti trollano pure. :asd:

Boh, magari sbaglio io, però mi ci rode perché danno anelli per il platino

Roydog
26-04-16, 12:02
Ma per i patti come fate? Aldilà di quello del sole, che è l'unico che veramente è efficientissimo, gli altri vanno di merda. :bua:

Come sentinella blu non ti evocano mai, per le lingue pallide ti aspettano sempre in 3 e ti trollano pure. :asd:

Boh, magari sbaglio io, però mi ci rode perché danno anelli per il platino

A quanto pare su console la situazione è identica al PC a meno che tu non sia un caso isolato :bua:. Le invasioni vanno benissimo, i patti dove lasciare i segni a terra anche, il problema che riscontrano in molti sono dei patti passivi, dove devi essere invocato. L'unico che va bene è quello di Aldrich (perlomeno a me è andato bene). Se vuoi gli anelli o le magie/piromanzie/miracoli per il platino devi farmare le ricompense (due palle) oppure aspettare una patch.

Back to the origin
26-04-16, 12:06
Si, ma non tutte si possono farmare, credo.

Quello della lingua pallida si, ma gli altri?

Roydog
26-04-16, 12:23
Si, ma non tutte si possono farmare, credo.

Quello della lingua pallida si, ma gli altri?

Edit: metto sotto spoiler non si sa mai.

Si possono farmare quelle delle sentinelle blu che poi sono le stesse (anche le ricompense) della luna oscura. Si possono farmare quelle di Farros. Quelle di Rosaria non credo si possano farmare, io le ho fatte invadendo (le invasioni funzionano bene), e i patti di invocazione (guerrieri del sole e creatori di tumuli) almeno su PC sono andati lisci e senza problemi. Anche questi non si possono farmare. Ora mi collego su PC e ti lascio il link della wiki.

Il link della wiki per i patti, dove ci sono ricompense farmabili viene descritto come fare:
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Covenants

Alchimista d'Acciaio
26-04-16, 12:25
Le lingue pallide per Rosaria si farmano dai Darkwraith, mentre i Resti Umani per Aldrich si farmano dagli stronzi che sparano palle di fuoco nella stessa zona dove trovi il patto.

macs
26-04-16, 12:40
Ragazzi scusate l'intromissione ma devo fare una domanda (probabilmente stupida) : è possibile sullo stesso profilo della ps4 fare due personaggi all'interno di dark souls?

Roydog
26-04-16, 12:41
Le lingue pallide per Rosaria si farmano dai Darkwraith, mentre i Resti Umani per Aldrich si farmano dagli stronzi che sparano palle di fuoco nella stessa zona dove trovi il patto.

Perfetto, non lo sapevo per alcuni patti effettivamente non ho avuto bisogno di farmare.
Comunque è un calcio nelle palle farmare eh, dato che gli oggetti sono rarissimi consigliano di
Cambiare stats da Rosaria per cappare fortuna a 99 diobono, usare l'anello d'oro del serpente, lo scudo del desiderio, come cappello il simbolo dell'avarizia e come arma lo stocco di cristallo. Nonostante tutto questo se ti va bene occorrono come minimo 3 ore per fare 30 ricompense...
Questo perchè alcuni patti, al momento, risultano per molti utenti buggati.

Alchimista d'Acciaio
26-04-16, 12:45
Perfetto, non lo sapevo per alcuni patti effettivamente non ho avuto bisogno di farmare.
Comunque è un calcio nelle palle farmare eh, dato che gli oggetti sono rarissimi consigliano di
Cambiare stats da Rosaria per cappare fortuna a 99 diobono, usare l'anello d'oro del serpente, lo scudo del desiderio, come cappello il simbolo dell'avarizia e come arma lo stocco di cristallo. Nonostante tutto questo se ti va bene occorrono come minimo 3 ore per fare 30 ricompense...
Questo perchè alcuni patti, al momento, risultano per molti utenti buggati.

Io le lingue pallide le ho farmate tutte relativamente in fretta, perché ho sculato nel pvp, ma per il patto dei guardiani di Farron sarà dura, me ne mancano 20 ancora e quei danni Ghru non ne vogliono sapere di droppare.
Voglio un camion di monete d'oro arrugginite. :asd:

Roydog
26-04-16, 12:50
Ah giusto, m'ero scordato anche le monete arrugginite, che infatti vengono inserite insieme al resto nella wiki :bua:
Dai susu esagerato.

Back to the origin
26-04-16, 13:12
Grazie a tutti, effettivamente i patti sono tutti farmabili, il che non sono sicuro sia una buona notizia. :bua:

Ma le varie ricompense restano da ng a ng+ vero? O ricordo male anche questo?

Alchimista d'Acciaio
26-04-16, 14:22
Grazie a tutti, effettivamente i patti sono tutti farmabili, il che non sono sicuro sia una buona notizia. :bua:

Ma le varie ricompense restano da ng a ng+ vero? O ricordo male anche questo?

"What carries over to New Game Plus
Covenant allegiance
All your consumables, armor, weapons, equipment, stats
Estus and bonfire updates
Hollowing "

Mi preoccupa più che altro una cosa:
"Many new + variations of Rings that were found in NG now have improved versions. You will need to collect all versions of rings for the "Master of Rings" trophy/acheivement."

Sigh.

Roydog
26-04-16, 14:55
Gli anelli li sto facendo adesso, ne sono 107 suddivisi per 3 ng. Ora sono in ng+ e sto cercando di recuperarli tutti. Senza guida mi sa che è durissima.

Alchimista d'Acciaio
26-04-16, 14:58
Gli anelli li sto facendo adesso, ne sono 107 suddivisi per 3 ng. Ora sono in ng+ e sto cercando di recuperarli tutti. Senza guida mi sa che è durissima.

Per fortuna che il livello delle covenant viene portato anche nei NG seguenti, altrimenti addio. :asd:

ilVlad
26-04-16, 15:05
cmq veramente bellissimo il colpo d'occhio che si ha dai punti sopraelevati. Anche all'inizio in cima alla torre dove si fa l'incontro con l'npc che tutti amiamo (:asd:) si vedono le tre ciminiere e altra robba... tutto molto bellissimissimo.

Ragazzi scusate l'intromissione ma devo fare una domanda (probabilmente stupida) : è possibile sullo stesso profilo della ps4 fare due personaggi all'interno di dark souls?

sì certo, fai new game e sei apposto.

Back to the origin
26-04-16, 15:18

Durissima è un eufemismo. :asd:

Al primo giro sono 70 e io ne ho trovati 58. :bua:

Roydog
26-04-16, 15:44
Durissima è un eufemismo. :asd:

Al primo giro sono 70 e io ne ho trovati 58. :bua:

Ma io anche di meno :asd:
Il primo giro lo faccio proprio alla cieca, non ho voluto vedere né sentire niente, poi appena finito ho aperto e letto di tutto, mi sono raccattato tutto il possibile prima di cominciare il new game plus e adesso (ng+) sto cercando di completare tutte le quest degli npc (ne avessi beccata una che una il primo giro) e sto cominciando la marcia verso il platino.

Serian
26-04-16, 16:06
Grazie ilVlad, si, anche io dopo i primi tentativi ho lasciato perdere lo scudo, con questo boss, soprattutto è inutile.
Ti posso dire che ho visitato:
Cimitero della Cenere
Altare del Vincolo
Mura del Castello di Lothric
Insediamento di non morti
Strada dei Sacrifici
Cattedrale delle Profondità
Forte di Farron
Catacombe di Carthus
Lago sotterraneo
Irithyll della Valle Boreale
Prigione di Irithyll
Capitale Profanata
Anor Londo
Castello di Lothric
Giardini del castello
Il cimitero oscuro
Il promontorio dell'Arcidrago
Penso siano praticamente tutte, forse mi mancherà un'area finale...
Comunque, alla faccia di Dark Souls 2, avete notato che tutte le aree sono visibili anche da lontanissimo, ad esempio quando si arriva al promontorio dell'Arcidrago guardandosi intorno, si potranno vedere le mura di Lothric e Anor Londo che spunta dalle nuvole
:paura: Incredibile!!! Sono rimasto basito...
Ricordo ancora che nel 2, da Majula si vedeva in lontananza il castello di Drangleic, bello. Poi arrivavi al castello, ti guardavi intorno dall'alto e... Montagne a perdita d'occhio... E Majula e il suo mare sconfinato???

Visto che la metti nella lista delle aree visitate, come raggiungo la Prigione di Irythil? Sono salito sulla torre, quella con il passaggio invisibile, ho parlato con l'npc ma non posso fare nulla. Sono sceso tramite le assi all'interno della torre ma arrivo al falò. Non capisco che devo fare

Alchimista d'Acciaio
26-04-16, 16:41
Visto che la metti nella lista delle aree visitate, come raggiungo la Prigione di Irythil? Sono salito sulla torre, quella con il passaggio invisibile, ho parlato con l'npc ma non posso fare nulla. Sono sceso tramite le assi all'interno della torre ma arrivo al falò. Non capisco che devo fare

Devi passare da giù, dove c'è l'acqua. Ci arrivi da una delle strade del falò che hai citato.

macs
26-04-16, 16:47
cmq veramente bellissimo il colpo d'occhio che si ha dai punti sopraelevati. Anche all'inizio in cima alla torre dove si fa l'incontro con l'npc che tutti amiamo (:asd:) si vedono le tre ciminiere e altra robba... tutto molto bellissimissimo.

sì certo, fai new game e sei apposto.
Ok grazie

Robbie
26-04-16, 18:17
in quanto a durezza dei boss pensavo che Ornstein fosse duro.....beh mi sono ricreduto dopo essere stato più e più volte preso a calci dal re senza nome :chebotta:

david
26-04-16, 21:30
Ho appena battuto il boss del Forte di Farron

I Guardiani dell'abisso, boss fight bellissima che non so mi ha ricordato per certi versi quella di Ludwig nel DLC di Bloodborne.

Ho inoltre trovato due grossi segreti nascosti nell'hub centrale

due anelli nascosti: uno che aumenta le anime droppate dai nemici ed uno direi fondamentale che aumenta la quantità di energia recuperata con l'estus

Comunque dopo circa 18 ore di gioco posso dire che è splendido, meglio di Dark Souls 2 sicuramente. Aspetto di finirlo per dire se è meglio di Bloodborne (il gameplay "veloce" di BB mi ha rapito) però credo che siamo di fronte forse ad uno dei giochi dell'anno probabilmente IL. Uno di quei giochi che quando avrò finito so già che mi mancherà, me lo sto centellinando sera dopo sera. Magnifico non so cosa dire...

Ocean
26-04-16, 21:43
Tra l'altro Farron è proprio l'esempio di quanto belle siano alcune location
In basso una palude velenosa tetra. Ma basta salire dove c'è il demone vagabondo che si ha una vista meravigliosa dall'alto
un contrasto magnifico

Robbie
26-04-16, 22:01
qualcuno ha capito come funziona e cosa comporta la storia della vacuità?

Blade Runner
27-04-16, 00:12
Ho appena battuto il boss del Forte di Farron

I Guardiani dell'abisso, boss fight bellissima che non so mi ha ricordato per certi versi quella di Ludwig nel DLC di Bloodborne.

Ho inoltre trovato due grossi segreti nascosti nell'hub centrale

due anelli nascosti: uno che aumenta le anime droppate dai nemici ed uno direi fondamentale che aumenta la quantità di energia recuperata con l'estus

Comunque dopo circa 18 ore di gioco posso dire che è splendido, meglio di Dark Souls 2 sicuramente. Aspetto di finirlo per dire se è meglio di Bloodborne (il gameplay "veloce" di BB mi ha rapito) però credo che siamo di fronte forse ad uno dei giochi dell'anno probabilmente IL. Uno di quei giochi che quando avrò finito so già che mi mancherà, me lo sto centellinando sera dopo sera. Magnifico non so cosa dire...

non so lo stile di bloodborne è piacuto moltissimo pure a me,ma pure questo ds3 è molto bello.
come cura dei dettagli forse pure superiore. io di from ho giocato soltanto bloodborne e mi sto giocando ds3 ma sono
dei titoli da giocare di tanto in tanto. è un genere "a se stante" che nel 90% dei casi durante l'anno non esce mai.
per non giocare un titolo del genere devi essere proprio avverso ai gdr.

Lord Brunitius
27-04-16, 01:04
devi essere proprio avverso ai gdr.

Gdr?

Talismano
27-04-16, 01:48
Anche se è molto action, resta cmq un gdr in cui la personalizzazione del proprio avatar è la parte principale

Blade Runner
27-04-16, 07:52
Gdr?

si gdr per modo di dire :asd: comunque un titolo che non può piacere a tutti.

Back to the origin
27-04-16, 07:58
Ma dovrebbe. :asd:

Serian
27-04-16, 08:16
Ma alla fine qual'è l'ordine giusto delle location? Voi l'avete capito? Io ho fatto
Ovviamente dopo l'insediamento dei non morti, cattedrale delle profondità, forte di farron, catacombe, Irythill, Anor Londo. Ora devo scegliere tra lago incandescente che ho già esplorato abbastanza, mi mancherebbe il boss demone, oppure le prigioni di Irythill di cui ignoravo l'esistenza :asd:
cosa conviene fare prima?

ilVlad
27-04-16, 11:06
non ho avuto modo di controllarla a dovere ma questa checklist sembrerebbe fatta molto bene per tenere traccia delle cose da fare negli NG.

http://zkjellberg.github.io/dark-souls-3-cheat-sheet/#

Blade Runner
27-04-16, 13:04
Io appena finisco un area mi vedo la blind run di sabaku che è molto interessante

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Alchimista d'Acciaio
27-04-16, 13:09
Io appena finisco un area mi vedo la blind run di sabaku che è molto interessante

Io la sto guardando tutta in anteprima, ero troppo curioso di vedere come avrebbe reagito ad alcune cose e sono entrato nel Patreon :asd:

Talismano
27-04-16, 13:41
Cioè gli regali pure soldi ogni mese? Vabbè....

Alchimista d'Acciaio
27-04-16, 13:51
Cioè gli regali pure soldi ogni mese? Vabbè....

Qual è il problema? È un crowdfunding come un altro, ne sostengo parecchi.
Per quanto alcuni sui atteggiamenti non li condivida devo ammettere che negli ultimi mesi è stato in assoluto lo Youtuber che più ho seguito in assoluto e mi ha intrattenuto maggiormente, perciò alla fine ho deciso che per quanto minimamente mi sembrava giusto dare un piccolo contributo.
Che ci (vi) piaccia o no quello che fa è un lavoro ed è sicuramente di qualità maggiore rispetto a Youtuber più blasonati, di conseguenza non mi sembra così assurdo sostenerlo.

Talismano
27-04-16, 13:57
Guadagna già da YouTube

V4n0
27-04-16, 13:58
Ma è quel tipo che ha un canale youtube in cui inserisce il 90% delle volte video che non rappresentano il canale? :asd:

Harry_Lime
27-04-16, 14:10
Ma è quel tipo che ha un canale youtube in cui inserisce il 90% delle volte video che non rappresentano il canale? :asd:
Non so. Però è quel tipo insulso che quando parla sembra sempre debba raccontarti la fiaba della buona notte e fa mille respironi con la voce soffusa e soffocata sul microfono per enfatizzare la bellezza inaudita di certi passaggi. E non parla mai male di un gioco che a lui piace. Un'altra piaga della società insomma.

Lord Brunitius
27-04-16, 14:13
Anche se è molto action, resta cmq un gdr in cui la personalizzazione del proprio avatar è la parte principale

Gdr=personalizzazione dell'avatar. a posto :rotfl:

si gdr per modo di dire :asd: comunque un titolo che non può piacere a tutti.

DEVE piacere a tutti, è un capolavoro.

Talismano
27-04-16, 14:13
Che sia pomposo e prolisso ci sta, ma che non parli male dei suoi giochi preferiti è na cazzata. Ultimamente anche lui ha rivisto al ribasso le opinioni iniziali di ds2

Harry_Lime
27-04-16, 14:16
Che sia pomposo e prolisso ci sta, ma che non parli male dei suoi giochi preferiti è na cazzata. Ultimamente anche lui ha rivisto al ribasso le opinioni iniziali di ds2
Solitamente lo fa per rendere più pomposo parlare del suo seguito imminente. Pratica comune per lui. Ha fatto uguale anche da dark souls 2 a bloodborne.

Dying
27-04-16, 14:22
Scusatemi ma in questi termini neanche skyrim, the witcher e così via sono gdr... Un action per me è una cosa alla uncharted, tomb raider e simili...

ilVlad
27-04-16, 14:22
Una cosa piccola ma utile che non sapevo e vista in un video: tenendo premuto "giù" nella croce direzionale del pad si passa automaticamente al primo oggetto messo nel menu rapido, che di solito è la fiaschetta estus.

Mammaoca
27-04-16, 14:24
Scusatemi ma in questi termini neanche skyrim, the witcher e così via sono gdr... Un action per me è una cosa alla uncharted, tomb raider e simili...

Non riesco a considerare gdr un gioco dove non esiste conseguenza delle proprie azioni tipo chessó affiliarsi pubblicamente ad impero/ribellione e andare davanti ai rispettivi capi come nulla fosse..

Per non parlare dei mitologici arcimaghi che non tirano manco una magia (cazzo avevo scritto a fare spadata non lo so)

Back to the origin
27-04-16, 14:25
Io per non sbagliare ci metto al massimo estus e resina. :asd:

Ocean
27-04-16, 14:32
Una cosa piccola ma utile che non sapevo e vista in un video: tenendo premuto "giù" nella croce direzionale del pad si passa automaticamente al primo oggetto messo nel menu rapido, che di solito è la fiaschetta estus.

Ottimo. Non lo sapevo nemmeno io.
E io ci metto troppe cianfrusaglie a volte in quel menu. Che poi non uso quasi mai per non consumarle:asd:

Mammaoca
27-04-16, 14:34
Che poi a me ha sempre fatto storcere il naso il mettere dark souls nei gdr ma oh, sticazzi..sennò si entra in una discussione inutile

Lord Brunitius
27-04-16, 14:35

Nei the witcher c'è un azione>conseguenza abbastanza pesante. No per carità, non volevo innescare IL dibattito infinito :bua:

Dying
27-04-16, 14:45
ok, forse ho capito di più cosa intendete :uhm:
è che a mio modo di vedere, quando puoi gestire gli attributi (estetici e abilità) del pg, allora automaticamente parliamo di gdr

Back to the origin
27-04-16, 14:49
ok, forse ho capito di più cosa intendete :uhm:
è che a mio modo di vedere, quando puoi gestire gli attributi (estetici e abilità) del pg, allora automaticamente parliamo di gdr
Uhm... No. :asd:

Però mi taccio perché altrimenti andiamo veramente ot e questo capolavoro non se lo merita proprio.

Ocean
27-04-16, 14:51
C'è la componente action. C'è la componente gdr. E' un action/gdr. Caso risolto :smug:

Dying
27-04-16, 15:28
Uhm... No. :asd:

Però mi taccio perché altrimenti andiamo veramente ot e questo capolavoro non se lo merita proprio.

No bè è solo un'opinione, lungi da me condurre crociate a riguardo, anzi, io per primo ammetto di poter essere in errore di concezione

Mammaoca
27-04-16, 16:03
Che poi alla fine della fiera Sabaku ha copiato un format ed ha mantenuto il "personaggio" degli orignali :asd:

Robbie
27-04-16, 17:09
Gdr=personalizzazione dell'avatar. a posto :rotfl:

tu con me sfondi una porta aperta lo sai :asd: i souls sono giochi pazzeschi ma del gdr non hanno niente, ma niente niente

io di mio, trovo sbagliato regalare soldi a chi fa video su youtube, Sabaku lo guardo la sera e mi piace, ma soldi non ne do. Piuttosto che si trovi un lavoro, gradisco il suo intrattenimento, così come tanti altri, ma youtube è gratis e così deve rimanere.
Tra l'altro sta perdendo colpi perché al punto iun cui è lui io avevo già il doppio degli anelli e 2 npc in più, si ferma a guardare il paesaggio e poi perde le persone e le cose :asd:

david
27-04-16, 17:35

Mah io onestamente mi guardo il Pregianza dies che mi fa morire dal ridere :asd:
Più che Sabaku (che comunque è molto appassionato dei souls) guardo sempre il canale di Redwalker che sta pubblicando la sua blind run a puntate e devo dire che è molto bravo :sisi:

Back to the origin
27-04-16, 17:55
Io per ridere mi guardo queltaleale. :asd:

Lord Brunitius
27-04-16, 18:10
Quel tale ale lo seguo anche io, è simpatico dai.

Mah io onestamente mi guardo il Pregianza dies che mi fa morire dal ridere :asd:

Non so se lo fa ancora ora che hanno ragequittato spaziogames

Robbie
27-04-16, 18:12
Io per ridere mi guardo queltaleale. :asd:

Quel tale ale lo seguo anche io, è simpatico dai.

grandissimo, lui è il numero 1 su youtube, le risate col cavaliere Arturo su DS2 non le dimenticherò mai :rullezza:

ilVlad
27-04-16, 18:56
grandissimo, lui è il numero 1 su youtube, le risate col cavaliere Arturo su DS2 non le dimenticherò mai :rullezza:
difficile scegliete tra il bonario arturo, il piromante spumeggiante e il rachitico ettorino [emoji23]

Back to the origin
27-04-16, 18:57
:rotfl:

Straordinario veramente.

Sopratutto se lo guardi dopo aver fatto un'area, sapendo che ci sarà un'imboscata e vedere la sua reazione. :rotfl:

Back to the origin
27-04-16, 18:58
difficile scegliete tra il bonario arturo, il piromante spumeggiante e il rachitico ettorino [emoji23]
l'ultimo si chiama Ciro. :asd:

david
27-04-16, 19:03
Non so se lo fa ancora ora che hanno ragequittato spaziogames
Ora lavora per multyplayer :sisi:

ilVlad
27-04-16, 19:08
l'ultimo si chiama Ciro. :asd:

sì lo sto guardando :asd: c'è un pezzo epico dove non si accorge di non aver equipaggiato la spada e prende a pugni i nemici x 2 minuti buoni [emoji23] [emoji23] [emoji23]

"e mi sembrava di non fargli un cazzo" [emoji23]

Robbie
27-04-16, 19:12
sì lo sto guardando :asd: c'è un pezzo epico dove non si accorge di non aver equipaggiato la spada e prende a pugni i nemici x 2 minuti buoni [emoji23] [emoji23] [emoji23]

ma fenomelale, me lo sono perso, ma nell'ultimo video???

ilVlad
27-04-16, 19:14
ma fenomelale, me lo sono perso, ma nell'ultimo video???
sì [emoji38]

Back to the origin
27-04-16, 19:17

:rotfl:

Io devo vederli ancora tutti quelli di ds3, sto troppo infognato. :asd:

Lord Brunitius
27-04-16, 19:42
Ora lavora per multyplayer :sisi:

Si! L'ho visto in un video su Uncharted 4.

Robbie
27-04-16, 20:39
sì [emoji38]

ma corro subito, idolo!

Blade Runner
27-04-16, 21:01
io invece trovo giusto dare un contributo se si ritiene che quello che il canale offre sia interessante.
sabaku potrà non rimanere simpatico ma comunque è un "personaggio" che vale la pena di seguire :asd:
i suoi video sui souls sono i migliori e certe volte riesce a farti capire cose che da solo difficilmente capiresti.
per i video di gameplay seguo spesso "queltaleale" è veramente simpatico oltre a fare qualsiasi gameplay.
però non scade in bimbominkiate come succede a favij.

Robbie
27-04-16, 21:21
io invece trovo giusto dare un contributo se si ritiene che quello che il canale offre sia interessante.
sabaku potrà non rimanere simpatico ma comunque è un "personaggio" che vale la pena di seguire :asd:
i suoi video sui souls sono i migliori e certe volte riesce a farti capire cose che da solo difficilmente capiresti.
per i video di gameplay seguo spesso "queltaleale" è veramente simpatico oltre a fare qualsiasi gameplay.
però non scade in bimbominkiate come succede a favij.
zitti che forse, mi sembra, impressione, sia un po' caduto il fenomeno merdaj, no?! ne sento parlare di meno....speriamo!
sì ho detto che Sabaku mi piace molto, è riuscito a farmi incuriosire dei souls quando non me ne fregava nulla, gli sarò sempre "debitore" per questo, ma da qui a pagarlo non ce la faccio proprio, parlo anche di 1 euro eh! non credo che tu gli dia uno stipendio, spero per te :asd: , non è questione di quanto la mia, ma proprio di ideale mio. Io pago sky e netflix ma hey loro sono sempre lì ai miei comandi, 24/7 e come intrattenimento a pagamento intendo quello. Anche perché c'è il rischio, forse, speriamo di no, che se cominciano ad entrargli i soldoni poi cambi modo di tenere il canale, e sarebbe la fine per noi.

Blade Runner
27-04-16, 21:32
zitti che forse, mi sembra, impressione, sia un po' caduto il fenomeno merdaj, no?! ne sento parlare di meno....speriamo!
sì ho detto che Sabaku mi piace molto, è riuscito a farmi incuriosire dei souls quando non me ne fregava nulla, gli sarò sempre "debitore" per questo, ma da qui a pagarlo non ce la faccio proprio, parlo anche di 1 euro eh! non credo che tu gli dia uno stipendio, spero per te :asd: , non è questione di quanto la mia, ma proprio di ideale mio. Io pago sky e netflix ma hey loro sono sempre lì ai miei comandi, 24/7 e come intrattenimento a pagamento intendo quello. Anche perché c'è il rischio, forse, speriamo di no, che se cominciano ad entrargli i soldoni poi cambi modo di tenere il canale, e sarebbe la fine per noi.

guarda che non sono io che faccio donazioni al canale di sabaku :asd: lo seguo e basta.
ma chi lo fà avrà i suoi buoni motivi.

Mammaoca
27-04-16, 23:04

Beh, alla fine se paghi per vedere un film che dura 2 ore..dare un euro ad un tipo e vedere tot ore (già la prima anima oscura li saranno quante..20 ore buone?) di una roba che ti piace alla fine ti ripaga :asd:

Strider
28-04-16, 09:42
Arrivato al boss finale credo... Delusione amara.
Mi aspettavo decisamente qualcosa di più, inolte o bara ho sono incappato in bug clamorosi per ben 2 volte, superata la fase "magica", continuava a spawnare le anime homing senza manco castarle, qualcosa come 5 o 6 cast. Almeno 3 volte ho clamorosamente rollato fuori il suo raggio della lancia ma mi ha preso comunque.
Senza contare che l'arena è una scopiazzatura di Bloodborne che a sua volta era una scopiazzatura di Snake Eater
In pratica è Lord Gwyn 2.0
Perché mi cascano sempre sul boss finale???

ilVlad
28-04-16, 10:03
altro bell'articolo di Kotaku su DS che condivido appieno :snob:

http://kotaku.com/youll-never-get-your-first-dark-souls-experience-back-1773293756

Back to the origin
28-04-16, 11:01
altro bell'articolo di Kotaku su DS che condivido appieno :snob:

http://kotaku.com/youll-never-get-your-first-dark-souls-experience-back-1773293756
beh, si, bellissimo articolo che credo rispecchi il sentimento di tutti quelli che hanno giocato il primo DS.

La magia dello sconosciuto non può essere ricreata, ma aldilà di questo DS è stato un capolavoro di level design e di carisma.

Resta il fatto che questo DS3, seppur un pelo sotto nel complesso, mi sta drogando allo stesso modo. :asd:

Dying
28-04-16, 11:54
Se c'è qualcuno in zona Roma che voglia provare http://www.subito.it/videogiochi/dark-souls-3-ps4-sigillato-nuovo-roma-162895601.htm oppure http://www.subito.it/videogiochi/dark-souls-3-roma-162869730.htm

Blade Runner
28-04-16, 11:54
comunque i falò sono messi in punti veramente strategici della mappa. la pianificazione del percorso diventa fondamentale
per non rischiare di perdere le anime. in bloodborne però mi sembravano messi in maniera più stronza :asd:

Strider
28-04-16, 13:33
Letto l'articolo, d'accordissimo.
Per quanto questo terzo capitolo sia bellissimo e graficamente alcuni panorami lasciano senza parole, non riesce ad essere meglio del primo.
I salti sulla sedia li ho fatto soprattutto quando ho incontrato cose che venivano dal primo ad esempio:
l'arrivo ad Anor Londo, le catacombe con tutti i vecchi demoni ammassati e fossilizzati, Havel la roccia, il guerriero di Catarina, ecc.
L'effetto nostalgia con me, ha comunque funzionato, perché fatto in modo intelligente, non come è accaduto nel 2, l'unica stonatura, torno a dirlo per il boss finale, un'arena che sa di già visto, il boss troppo simile a Gwyn, addirittura, il calcio e la presa sono esattamente identiche come mosse. Potevano fare davvero di più...

V4n0
28-04-16, 13:54
A me sta piacendo più dell'1...

Cosa ve lo fa ritenere inferiore al primo capitolo?

Mammaoca
28-04-16, 14:28
A me sta piacendo più dell'1...

Cosa ve lo fa ritenere inferiore al primo capitolo?

Perchè i Souls sono come il primo amore, non si scorda mai :asd:
C'è quasi lo stesso meccanismo dietro ai final fantasy, ognuno ha il suo personale final fantasy e inconsciamente niente sarà come quello.
Per i souls uguale :sisi:

A me per dire Demon's è piaciuto miliardi di volte più di ds 1.. Lasciando da parte cose oggettive nei souls la componente emotiva è quella più importante imho

Strider
28-04-16, 14:46
Varie cose.
Il mondo di gioco com'è costruito (parlo di DS).
Non solo per le interconnessioni dei vari livelli, ma, soprattutto, per come il mondo di gioco fosse assolutamente plausibile se paragonato ad un feudo medioevale...
L'asylum lontano per nascondere coloro che sono marchiati.
Il borgo dei non morti, sotto le mura di Anor Londo, fuori dal borgo il cimitero, e sotto di esso le catacombe fino alla tomba dei giganti.
Sotto la cittadella dei non morti, le fogne e sotto ancora la città infame, con i reietti e ancora più giù la palude, dove non vi sono "umani" ma solo insetti o mutazioni di essi...
E poi il baluardo a protezione della città degli Dei, La fortezza di Sen ed infine Anor Londo, che ti toglie il fiato e ti ripaga di quanto subito a Sen.
Meraviglioso...
Anche la difficoltà è molto più alta, basti pensare al teletrasporto immediato tra falò e per chi dice che non cambia molto, è perché non si è mai trovato nell'agghiacciante situazione di arrivare in fondo alla tomba dei giganti senza aver prima preso il Lord Vessel e quindi doversela fare tutta a piedi fino al Santuario del Legame del Fuoco!!!
Non so se avete bene presente cosa significhi...
Quando mi accadde, ricordo che non giocai più per un mese, pensavo fosse impossibile risalire... Ma come detto da Mammaoca, essendo come il primo amore, ci pensi e ci ripensi e alla fine l'ho ripreso e non so manco come sono riuscito a venirne fuori.
Senza contare che Dark Souls era molto più complesso di questi altri, basti pensare agli upgrade per le armi, ogni tipo di infusione richiedeva titaniti diverse e fabbri diversi, senza contare le armi dei boss, nel 3 basta portare l'anima del boss al nanetto, mollargli qualche anima in pagamento e il gioco è fatto...
In DS per poter creare un'arma del genere dovevi prima fortificare un'arma normale fino ad un certo punto e a quel punto fonderla con l'anima del boss... Il problema è che nessuno ti diceva quale arma e quanto potenziarla!!!
Riguardo le boss fight, in questo terzo capitolo sono davvero belle, superiori di gran lunga al 2, ma nessuna di esse regge il confronto con Ornstein e Smough, con il terrore di trovarsi nel cortiletto in compagnia del demone capra e di due cani, senza parlare della prima volta che ci si trova davanti al Drago Famelico... Sarò morto non so quante volte solo per cercare di osservarlo.
Altra cosa che ho trovato geniale nel primo e mai riproposto in nessun altro gioco From e il come alcuni livelli richiedevano qualcosa di particolare per poter essere affrontati. Mi spiego, nelle catacombe i negromanti resuscitavano continuamente gli scheletri, quindi dovevi cercare in tutti i modi di uccidere loro, oppure, ti facevi un'arma divina e uccidendo gli scheletri non resuscitavano più, come esorcizzati (nello scontro con Nito ho sempre due armi appresso, una divina con cui sego gli scheletri che arrivano all'inizio e poi la cambio con quella potente per combattere il primo dei morti).
Stesso discorsi per Petit Londo, potevi usare la maledizione transitoria per combattere i fantasmi o avere un'arma maledetta in grado di colpirli.
Che ti devo dire, l'ho finito per l'ennesima volta mentre aspettavo DS3, ma solo a parlarne mi viene voglia di ricominciarlo. :asd:
Per me è inarrivabile.

ilVlad
28-04-16, 14:59
quoto lettera per lettera quanto scritto da Strider.

è anche vero, come detto da Mammaoca, che il primo Souls non si scorda mai e diventa automaticamente il preferito. Ecco, magari non iniziare dal 2 sarebbe cosa buona e giusta visto che è indubbiamente il meno riuscito (ma pur sempre un giocone). :snob:

nel 3 ciò che mi ha colpito di più è la qualità e il carisma di alcuni boss, che ok non si avvicinano a ciccio e smilzo o al supremo Artorias (e il suo lupacchiotto) ma ci vanno molto vicini.

Strider
28-04-16, 15:08
Il lupo Sif, mi sono commosso alle lacrime quando l'ho visto zoppicare... Ricordo che appena uscito Dark Souls girava la leggenda metropolitana che fosse possibile risparmiargli la vita...
E invece quei merdoni di From che fanno? Se nell'espansione Artorias of the Abyss salvi Sif prima di sconfiggerlo, quando lo affronti, ti riconosce e diventa tutto ancora più struggente... Li odio! :cattivo:

Mammaoca
28-04-16, 15:29
Il lupo Sif, mi sono commosso alle lacrime quando l'ho visto zoppicare... Ricordo che appena uscito Dark Souls girava la leggenda metropolitana che fosse possibile risparmiargli la vita...
E invece quei merdoni di From che fanno? Se nell'espansione Artorias of the Abyss salvi Sif prima di sconfiggerlo, quando lo affronti, ti riconosce e diventa tutto ancora più struggente... Li odio! :cattivo:

Ed ecco che si ritorna in terapia dopo aver cercato di rimuoverlo...

Blade Runner
28-04-16, 18:17
ma il demone nel villaggio dei non morti è impossibile sconfiggerlo da soli? il cavaliere che c'era è crepato
perchè non sono intervenuto per un pò ad aiutarlo :asd:
il bestione che lancia le frecce ti dona un ramo per camuffarti ma non puo aiutarti a sconfiggerlo?

ps: ma quanto è forte il tizio alla base della torre?

Back to the origin
28-04-16, 18:27
Cioè tu hai fatto morire... Hai fatto morire... No... Non può essere vero... :facepalm:

Mammaoca
28-04-16, 18:43
Cioè tu hai fatto morire... Hai fatto morire... No... Non può essere vero... :facepalm:

persone aride dentro :sisi:

Robbie
28-04-16, 19:08
ma il demone nel villaggio dei non morti è impossibile sconfiggerlo da soli? il cavaliere che c'era è crepato
il bestione che lancia le frecce ti dona un ramo per camuffarti ma non puo aiutarti a sconfiggerlo?

best post ever :rotfl:

david
28-04-16, 19:10

Minchia Blade ti sei bruciato Siegmeyer di Catarina e probabilmente la sua quest :bua:
Uno dei personaggi più simpatici dei Souls :bua:

Il bestione alla base della torre lancia i dardi nella zona delle lapidi... se fai pace con lui non ti colpisce più e puoi recuperare tutta l'oggettistica in quella zona :sisi:

Il tizio alla base della torre è bello tosto ma ti dona un discreto oggetto :sisi:

Ocean
28-04-16, 19:21

Per il tizio alla base della torre ti consigliodi aprire il portone alle sue spalle prima

Per il mostro di fuoco, senza aiuto è dura. Magari tornaci quando sei più livellato:sisi:
Era meglio che morivi te, così da salvare almeno lui :asd:

edit:tolgo pure io il nome allora

Back to the origin
28-04-16, 19:30
@david, magari metterei uno spoiler sul nome del npc. :asd:

david
28-04-16, 20:16

fatto :asd:

Mammaoca
28-04-16, 20:27

Oggi sono stato minacciato d'essere mollato seduta stante se lo facevo morire :asd:

Blade Runner
28-04-16, 21:03
eh lo so è che vedevo che lo stava tirando giù bene e non sono intervenuto. poi quando ho visto il drop :bua:
in compenso mi sono preso il suo set,mettiamola cosi.

Mammaoca
28-04-16, 21:44
eh lo so è che vedevo che lo stava tirando giù bene e non sono intervenuto. poi quando ho visto il drop :bua:

Non cercare di giustificarti.
E' come se hai ucciso un cagnolino per noi soulsfag :asd:

Robbie
28-04-16, 21:54

ma poi come caxxo hai fatto?! nel mio caso praticamente l'ha tirato giù lui, io gli facevo 18 di danno :asd:

Back to the origin
28-04-16, 22:24
ma poi come caxxo hai fatto?! nel mio caso praticamente l'ha tirato giù lui, io gli facevo 18 di danno :asd:
Ma non stavi fermo a guardare senza fare nulla, poco che facevi quantomeno lo distoglievi dall'altro. :asd:

Ah, blade, a parte che quel set non lo metterai mai perché pesa un fottio, comunque c'era ovviamente un altro modo per ottenerlo. :fag:

ilVlad
28-04-16, 23:03

segnalato, il kaiser non avrà pietà :sisi:

Serian
28-04-16, 23:23
Tra l'altro io dopo quel punto non l'ho più incontrato quel npc. Sapete come prosegue la sua quest? Nel mentre sono arrivato alla capitale profanata. Però nelle prigioni mi sono lasciato indietro un paio di celle che non riesco ad aprire, inoltre ho la chiave della vecchia cella che non so dove utilizzare. Per non parlare della zona del gigante. Non so come entrare nella cella che si vede, quella col muro sfondato

Strider
29-04-16, 08:27
Finito, ma devo ancora segare il Namelessmortaccisua
Mi è successa una bella cosa continuando ad esplorare e a cercare, vado dalla venditrice nel Firelink Shrine e mi ritrovo l'armatura di Lautrec of Carim!!!
Forse è apparsa dopo che ho trovato l'anello... Che spettacolo...

Blade Runner
29-04-16, 08:48
bon ripulito i drop sulla collina dove cè il demone e seccato il tizio in fondo alla torre.
sono riuscito a farlo fuori con un piccolo escamotage: gli apri la porta dietro e praticamente ce il falò proprio li.
adesso mi sono preso la chiave delle fogne e poi andiamo avanti. mi era balenato in testa di spendere ventimila
anima per la chiave della torre ma non so se a questo punto ne vale la pena per ora.

Strider
29-04-16, 08:57
Impressionante per combattere con il Nameless King ho usato il Dragonslayer Shield, tutti gli abiti con resitenza al fulmine, l'anello del fulmine e... la boss fight è diventata una boiata... L'ho tritato al primo tentativo... :paura:

Mammaoca
29-04-16, 08:59
Ho deciso che mi rerollo un nuovo pg per giocare per i cazzi miei quando la morosa non c'è :asd: se il primo è il classico knight di ignoranza questo me lo faccio lethal assassin piece of shit

ilVlad
29-04-16, 13:24
Fantastico, ho appena completato la questline di un personaggio femminile e :rotfl:

https://i.imgflip.com/13b8wj.jpg

Back to the origin
29-04-16, 14:58
Ma infatti, anche io l'ho completata stamattina e non è che ci abbia capito molto...

ilVlad
29-04-16, 15:01
Ma infatti, anche io l'ho completata stamattina e non è che ci abbia capito molto...

eh bisogna finire il gioco adesso per vedere il finale alternativo ;)

Harry_Lime
29-04-16, 20:23
Vedo che sta passando un pò in sordina su questo forum e come tale, seppure apparentemente off topic, invito gli esperti dei souls, a farsi un giro sull'alfa gratuita di NI-OH.
So che già storcete il naso, ma avere i vostri commenti anche negativi credo farebbe piacere a tutto il forum.
Eventualemente provato, commentate nel topic apposta.

Talismano
29-04-16, 20:26
Ni-oh, non Ni-ho

Harry_Lime
29-04-16, 20:29
Ni-oh, non Ni-ho
Eh il correttore ortografico sul tablet.

Back to the origin
29-04-16, 20:37
Vedo che sta passando un pò in sordina su questo forum e come tale, seppure apparentemente off topic, invito gli esperti dei souls, a farsi un giro sull'alfa gratuita di NI-OH.
So che già storcete il naso, ma avere i vostri commenti anche negativi credo farebbe piacere a tutto il forum.
Appena posso scarico.

Sai fino a quando è disponibile?

Robbie
29-04-16, 21:20
interessantissimo, mi colpì molto dai primi trailer, scarico subito, grazie per la news

Harry_Lime
29-04-16, 21:47
Appena posso scarico.

Sai fino a quando è disponibile?
Credo fino al due maggio.
Su ign c'è una review della demo alpha. Che ne parlano entusiasti.
Io ho fatto circa una decina di ore e ho fatto la prima quest. Il mondo per essere una demo è vasto e ci fi fa una idea concreta del prodotto. Un souls like con inseminazioni del combat system di Ninja gaiden.

Back to the origin
29-04-16, 21:49
In download

Serian
29-04-16, 22:26
Ragazzi ma cosa apre la chiave della vecchia cella che ho trovato nella prigione di Irithyll?

Robbie
29-04-16, 22:32
Ragazzi ma cosa apre la chiave della vecchia cella che ho trovato nella prigione di Irithyll?

la prigione di siegward, dove c'è il gigante

Back to the origin
29-04-16, 22:48
anche quella di karla, mi sembra.

Serian
29-04-16, 22:48
la prigione di siegward, dove c'è il gigante
il gigante l'ho abbattuto però non riesco a trovare nessuno cella. Ai piedi del gigante vedo una cella con un drop ma non posso aprirla. Quella di karla l'ho aperta invece.
Comunque dopo mezz'ora e circa una decina di monete d'oro arrugginite finalmente sono riuscito a farmi droppare lo spadone del Cavaliere nero

Robbie
29-04-16, 23:04
anche quella di karla, mi sembra.
no, mi sa che quella è un'altra, sono abbastanza sicuro

il gigante l'ho abbattuto però non riesco a trovare nessuno cella. Ai piedi del gigante vedo una cella con un drop ma non posso aprirla
sei nel posto giusto ma visioni di qualcosa di terribile :asd:
ci arrivi dalla zona successiva, mi sfugge il nome, la zona in cui arrivi dopo il ponte del gargoyle

ok io ho buttato giù il, credo, penultimo boss Lothric e Lorian, davvero semplice, a parte i danni imbarazzanti :chebotta: ..............ora potrei fermarmi per aspettare i DLC, sono molto affezionato a questo pg e vorrei farli con lui, è molto forte :mibullo: e gradirei vederli non in NG+

Serian
29-04-16, 23:11
no, mi sa che quella è un'altra, sono abbastanza sicuro

sei nel posto giusto ma visioni di qualcosa di terribile :asd:
ci arrivi dalla zona successiva, mi sfugge il nome, la zona in cui arrivi dopo il ponte del gargoyle

ok io ho buttato giù il, credo, penultimo boss Lothric e Lorian, davvero semplice, a parte i danni imbarazzanti :chebotta: ..............ora potrei fermarmi per aspettare i DLC, sono molto affezionato a questo pg e vorrei farli con lui, è molto forte :mibullo: e gradirei vederli non in NG+
Ci sono arrivato, ma mi sono trovato nella stanza superiore, quella coi due carcerieri invisibili. Da lì ho recuperato la chiave universale. La cella di Sygmeier invece non la trovo proprio. Tra l'altro ho visto un punto che credo porti a un'area segreta. Ce un draghetto pietrificato e altri cavalieri che guardano verso la montagna. Si intravede anche una location. Devo ancora capire come arrivarci ma immagino debba fare qualche gesture.

Robbie
30-04-16, 00:24
Ci sono arrivato, ma mi sono trovato nella stanza superiore, quella coi due carcerieri invisibili. Da lì ho recuperato la chiave universale. La cella di Sygmeier invece non la trovo proprio. Tra l'altro ho visto un punto che credo porti a un'area segreta. Ce un draghetto pietrificato e altri cavalieri che guardano verso la montagna. Si intravede anche una location. Devo ancora capire come arrivarci ma immagino debba fare qualche gesture.
la cella è quella lì col drop, ci arrivi tramite una finestra nella zona della chiesetta circondata dal veleno, dove ci sono i ragni scheletro, sali sul tetto e cerca una finestra aperta, il drop della cella è un'anello ma ti sei perso siegward da qualche parte, vediamo cosa dovevi fare prima di trovarlo qui.....uhm......l'hai trovato nel pozzo alla cattedrale delle profondità proprio fuori dalla cappella della purificazione? a questo punto non penso di convenga aprire la cella prima che lui ci finisca dentro...................visioni di sputtanaggio quest :uhoh:

Talismano
30-04-16, 02:26
finire le frasi con i messaggi in game è un filino creepy

Blade Runner
30-04-16, 09:32
sono arrivato al sentiero dei sacrifici ed al falò successivo. che dire per ora bel titolo davvero.
ogni ambientazione poi è caratteristica e molto evocativa. mi piace il fatto che gli ambienti siano consecutivi
e che non ci si debba spostare esclusivamente con i falò da un punto all'altro.
da questo punto infatti si potrebbe tornare al villaggio dei non morti facendo tutta la strada inversa.
pensare che non avevo mai giocato un souls prima di questo.andando avanti con gli anni di videogiocatore
probabilmente si riesce ad apprezzare di più questo genere di titoli :sisi:

Robbie
30-04-16, 12:54
ah ma caxxo il primo DLC esce nel 2017??? ok non lo aspetto e via col NG+ :boh2:

Viggio
30-04-16, 14:06
Grande!
Lo metto in download appena rincaso, grazie![emoji106]

Robbie
30-04-16, 17:17
finito ho banalmente vincolato la prima fiamma, ma sono andato sul tubo a vedere gli altri finali.........la prossima run devo necessariamente portare avanti la quest di Anri :sisi:

bellissimo, davvero un capolavoro, non c'è niente da dire. Peccato per la mancanza dei falò ascetici, avrei apprezzato molto potermi fare più armi di boss in una sola run, unico difetto.

sono appena stato evocato in un mondo che aveva 2 portatori della brace..............com'è possibile? tra l'altro dei mostri, hanno abbattuto in 1 minuto 5 invasori, uno dopo l'altro :look: io in pratica stavo a guardare, non facevo in tempo ad avvicinarmi che li avevano già macellati :asd:

prima di partire con NG+ volevo farmare gli oggetti delle covenant, i medaglioni solari è il più semplice e li ho già presi tutti, ma gli altri è un casino, voglio fare l'erba lama di farron ma non mi convoca mai nessuno.......idee?

Serian
01-05-16, 19:21
la cella è quella lì col drop, ci arrivi tramite una finestra nella zona della chiesetta circondata dal veleno, dove ci sono i ragni scheletro, sali sul tetto e cerca una finestra aperta, il drop della cella è un'anello ma ti sei perso siegward da qualche parte, vediamo cosa dovevi fare prima di trovarlo qui.....uhm......l'hai trovato nel pozzo alla cattedrale delle profondità proprio fuori dalla cappella della purificazione? a questo punto non penso di convenga aprire la cella prima che lui ci finisca dentro...................visioni di sputtanaggio quest :uhoh:
Ok grazie per la dritta. Comunque la quest ormai penso di averla sputtanata :asd: sarà per il prossimo giro una domanda, come raggiungo la zona che si vede in lontananza dalla prigione, quella coi cavalieri rivolti ad essa? Credo debba fare una gesture, però non ho incontrato nessun npc. Adesso sono appena arrivato all'archivio centrale, mi sono perso qualcosa indietro?

Robbie
01-05-16, 20:03
Ok grazie per la dritta. Comunque la quest ormai penso di averla sputtanata :asd: sarà per il prossimo giro una domanda, come raggiungo la zona che si vede in lontananza dalla prigione, quella coi cavalieri rivolti ad essa? Credo debba fare una gesture, però non ho incontrato nessun npc. Adesso sono appena arrivato all'archivio centrale, mi sono perso qualcosa indietro?

per andare la devi battere 2 boss la danzatrice della valle boreale, ti farà scendere una scala che porta in due posti, se prendi la strada giusta arrivi in un'altra piccola zona dove c'è un altro boss, questo opzionale, che devi battere per recuperare una cosa che ti farà arrivare dove vuoi andare

Serian
01-05-16, 20:36
per andare la devi battere 2 boss la danzatrice della valle boreale, ti farà scendere una scala che porta in due posti, se prendi la strada giusta arrivi in un'altra piccola zona dove c'è un altro boss, questo opzionale, che devi battere per recuperare una cosa che ti farà arrivare dove vuoi andare
Penso sia la zona che ho appena raggiunto i giardini del Castello, sono arrivato davanti alla nebbia del boss ma poi mi sono fermato

Robbie
01-05-16, 21:02
Penso sia la zona che ho appena raggiunto i giardini del Castello, sono arrivato davanti alla nebbia del boss ma poi mi sono fermato

sì esatto, vai avanti, il boss è uno dei più facili a mio parere

Blade Runner
01-05-16, 21:53
che fava ho buttato al vento più di 15mila anime :asd:
ma dopo che muori 2-3 volte le anime le perdi?

Talismano
01-05-16, 22:08
Se muori perdi le anime.... se rimuori prima di recuperarle. ...ciao ciao

Blade Runner
01-05-16, 22:18
Se muori perdi le anime.... se rimuori prima di recuperarle. ...ciao ciao

me ne sono accorto :bua: 17mila anime.

Back to the origin
01-05-16, 22:42
finito ho banalmente vincolato la prima fiamma, ma sono andato sul tubo a vedere gli altri finali.........la prossima run devo necessariamente portare avanti la quest di Anri :sisi:

bellissimo, davvero un capolavoro, non c'è niente da dire. Peccato per la mancanza dei falò ascetici, avrei apprezzato molto potermi fare più armi di boss in una sola run, unico difetto.

sono appena stato evocato in un mondo che aveva 2 portatori della brace..............com'è possibile? tra l'altro dei mostri, hanno abbattuto in 1 minuto 5 invasori, uno dopo l'altro :look: io in pratica stavo a guardare, non facevo in tempo ad avvicinarmi che li avevano già macellati :asd:

prima di partire con NG+ volevo farmare gli oggetti delle covenant, i medaglioni solari è il più semplice e li ho già presi tutti, ma gli altri è un casino, voglio fare l'erba lama di farron ma non mi convoca mai nessuno.......idee?
l'erba lama è una passeggiata: c'è un falò, non ricordo quale, su un ponte con attaccati 3 ghru che droppano quell'item. Io ho fatto abbastanza in fretta.

Il problema nasce con le prove di successo e le catene vertebrali dove il drop rate, anche con fortuna a 99, è semplicemente ridicolo. :bua:

Serian
02-05-16, 07:45
Ma aumentare la devozione ai patti sblocca oggetti con nel primo DS? Non ho inoltre capito dove posso vedere a che livello sono del patto.

Alchimista d'Acciaio
02-05-16, 07:48
Ma aumentare la devozione ai patti sblocca oggetti con nel primo DS? Non ho inoltre capito dove posso vedere a che livello sono del patto.

Con i patti si sbloccano due oggetti per ogni patto: il primo dopo 10 il secondo e ultimo dopo 30.
Il livello del patto purtroppo non si può vedere per quanto ne sappia, quindi conviene procurarti 30 copie dell'oggetto e darli tutti assieme per non rischiare.
La maggior parte sono anelli e incantesimi, perciò necessari per il platino. :sad:

Blade Runner
02-05-16, 07:54
consigli per il boss sulla strada dei sacrifici che spara i cristalli?

ilVlad
02-05-16, 09:59

menalo :smugranking:

volendo scendere più nel dettaglio: menalo quando è solo evitando le magie che è abbastanza easy, poi quando fa i doppioni io ho trovato utilissimo usare i coltellini da lancio contro i cloni, 1 coltellino 1 morto, e poi ti dedichi all'originale, che riconosci perché spara le magie viola, gli altri blu.

Kendall
02-05-16, 10:01

Lo gonfi di botte fino a metà energia (fin lì è semplicissimo). Quando comincia ad evocare le "immagini illusorie" se hai fortuna e te lo trovi vicino (lo riconosci dalla sfera e i cristalli viola, le illusioni hanno invece tonalità azzurrognola) potresti anche riuscire a shottarlo alla prima combo di colpi (difficile).
Io mi son trovato invece a dover uccidere le immagini illusorie perchè il boss si era teletrasportato in posizione ostica da raggiungere senza subire vagonate di danno.
In questo caso, siccome basta anche un minimo danno per farle sparire, con i coltelli da lancio le shotti tutte a distanza e velocemnte e poi ti concentri sul Saggio.
Alla fin fine è un boss abbastanza facile da seccare.

Ocean
02-05-16, 11:23
Usa
vestiti che ti proteggono dalla magia
per andare sul sicuro