Accedi

Visualizza Versione Completa : The Witcher 3 + HOS e B&W

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Nimahel
21-07-16, 11:30
Sì diciamo che alla fine per i potenziamenti delle pozioni dovrai craftare un sacco di altra roba per ottenere gli ingredienti finali, e soprattutto ti chiede delle bevande alcoliche abbastanza rare (quindi non le stesse che usa in automatico per riempire le pozioni quando mediti). Per quelle dovrai girarti un bel po' di locande :asd:

Lars_Rosenberg
21-07-16, 11:36
Comunque si vede che non giocate a marcia della morte, a quel livello è impossibile non aver capito come funzionano pozioni, unguenti, bombe e decotti visto che vanno usati praticamente ad ogni scontro :asd:
Secondo me TW3 va giocato al massimo della difficoltà perché diventa molto più divertente dato che ti costringe a coglierne ogni aspetto, ad usare il bestiario, a studiare le debolezze dei nemici. Al livello normale basta spammare attacchi e più o meno te la cavi sempre.

Nimahel
21-07-16, 11:44
D'accordissimo! Io gioco alla penultima difficoltà, ma solo perché non mi piacciono i nemici che sono delle "damage sponge". Ma anche io ho fatto largo uso di pozioni, olii e unguenti di ogni tipo :asd:

Back to the origin
21-07-16, 11:45
Guarda Lars, a rischio di sembrare sborone, anche se giuro che non è questo l'intento, io marcia della morte non l'ho trovata chissà che.
Mai usato unguenti, mai usato pozioni, finito il gioco con armatura del grifone migliorato, usando quen a manetta, rondine e cibo.
In qualche occasione pozione del gatto ma Vabbé :asd:

Veramente, rispetto ad altri giochi la difficoltà è abbastanza bassa.

spedito con ricevuta di ritorno

Gilgamesh
21-07-16, 11:54
Sì diciamo che alla fine per i potenziamenti delle pozioni dovrai craftare un sacco di altra roba per ottenere gli ingredienti finali, e soprattutto ti chiede delle bevande alcoliche abbastanza rare (quindi non le stesse che usa in automatico per riempire le pozioni quando mediti). Per quelle dovrai girarti un bel po' di locande :asd:
piccola correzione, purtroppo il gabbiano bianco viene usato in automatico (e ha priorità su tipo tutti gli altri alcolici), quindi meglio craftarlo subito prima di usarlo per evitare di buttare i soldi degli ingredienti, tipo il cordiale alle ciliegie e gli altri due che costano parecchio e non si trovano nemmeno in tutte le locande... imparato a mie spese :bua:

Per quanto riguarda la difficoltà, al penultimo livello mi sono trovato a ripetere così tante volte il boss di B&W che mi sembrava di star giocando a hotline miami :asd:

Back to the origin
21-07-16, 12:01
No, allora scusate, io mi riferivo al gioco base, le espansioni devo ancora giocarle. :sisi:

Lars_Rosenberg
21-07-16, 12:11
Guarda Lars, a rischio di sembrare sborone, anche se giuro che non è questo l'intento, io marcia della morte non l'ho trovata chissà che.
Mai usato unguenti, mai usato pozioni, finito il gioco con armatura del grifone migliorato, usando quen a manetta, rondine e cibo.
In qualche occasione pozione del gatto ma Vabbé :asd:

Veramente, rispetto ad altri giochi la difficoltà è abbastanza bassa.

No, allora scusate, io mi riferivo al gioco base, le espansioni devo ancora giocarle. :sisi:

Le espansioni sono molto più difficili, un paio di volte ho anche dovuto abbassare livello di difficoltà (il rospo di HoS e la seconda forma del boss finale di B&W) .
Comunque esclusi alcuni boss, anche le espansioni sono fattibilissime a marcia della morte, però bisogna sapere quello che si sta facendo e usare ogni vantaggio a nostra disposizione, soprattutto usare i segni giusti. Quando affronti un accampamento hanse di 20-30 banditi e con due colpi sei morto devi prepararti bene :sisi:
Io personalmente ho trovato abbastanza difficile anche le archeospore quando sono almeno in due.
Comunque il livello a cui si affrontano i mostri influisce, ad esempio la prima volta che ho affrontato il Grottore era davvero troppo forte e sono dovuto tornare più tardi, con qualche livello in più su Geralt e non dico sia stato facile, ma sicuramente fattibile.
Una cosa che mi ha semplificato molto il gioco da quando l'ho "scoperta" è la modalità alternativa di Aard, che invece di avere effetto solo in una direzione funziona in tutte le direzioni (anche se con raggio più limitato), ma soprattutto consuma solo metà del vigore, quindi è spammabile a una velocità assurda. Con l'abilità che congela/insta-killa i nemici diventa OP.

LucaX360
21-07-16, 16:05
Sarà che non sono molto bravo nei combattimenti, ma per me è una degna sfida anche a livello difficile... anche li ti costringe a usare bestiario, cibo, pozioni eccetera.
Credo che poi influisca anche la build del personaggio. Ricordo che TW1 a metà gioco eri un dio a prescindere, in TW2 sempre a livello difficile a parte un paio di boss non era gran che impegnativo, mentre in questo con i livelli di difficoltà son riusciti a fare un buon lavoro.

Poi io son solo all'inizio, non so andando avanti come cambia...
A proposito, ho finito la questline "affari di famiglia". Bellissima... scelte, coinvolgimento.. tutto al top :sisi:

Lars_Rosenberg
21-07-16, 16:11
Si se non sviluppi Quen credo che il gioco sia molto più difficile.
E se non ricordo male l'inizio del gioco base è un po' più difficile, poi la difficoltà cala.

Robbie
21-07-16, 17:38
io gioco a marcia della morte, il problema è che il gioco non è bilanciato, è palesemente sbagliata la difficoltà, non è mai onesto che un nemico con 1 solo colpo di shotti, questo non è divertente, è solo terribilmente frustrante e fastidioso, il gioco all'ultimo livello di difficoltà non è difficile in se......è solo troppo punitivo, basta 1 errore e sei morto, neanche i souls sono così bastardi.
Questo è una pecca di programmazione del gameplay eh, deve essere chiaro questo concetto, non sono stati capaci di bilanciare le difficoltà. E' il solo grande difetto di un titolo che è un capolavoro indiscusso e indiscutibile.
Ovvio che è solo la mia opinione ma ne sono estremamente convinto.

Lars_Rosenberg
21-07-16, 17:45
io gioco a marcia della morte, il problema è che il gioco non è bilanciato, è palesemente sbagliata la difficoltà, non è mai onesto che un nemico con 1 solo colpo di shotti, questo non è divertente, è solo terribilmente frustrante e fastidioso, il gioco all'ultimo livello di difficoltà non è difficile in se......è solo troppo punitivo, basta 1 errore e sei morto, neanche i souls sono così bastardi.
Questo è una pecca di programmazione del gameplay eh, deve essere chiaro questo concetto, non sono stati capaci di bilanciare le difficoltà. E' il solo grande difetto di un titolo che è un capolavoro indiscusso e indiscutibile.
Ovvio che è solo la mia opinione ma ne sono estremamente convinto.

Non sono d'accordo, l'unico frangente in cui ho sentito questo senso di ingiustizia è stato

Nel combattimento contro Detlaff a fine B&W

che infatti mi ha fatto incazzare a bestia :asd:
Tolto quello trovo che il gioco sia bello così, morire con 2 colpi è abbastanza normale e realistico del resto. Con Quen ti puoi difendere e curare a oltranza, basta un po' di pazienza e una saggia gestione dei poteri. Si muore spesso, questo sì, ma il gioco mi ha sempre spinto a provare e riprovare.

Robbie
21-07-16, 17:50
Non sono d'accordo, l'unico frangente in cui ho sentito questo senso di ingiustizia è stato

Nel combattimento contro Detlaff a fine B&W

che infatti mi ha fatto incazzare a bestia :asd:
Tolto quello trovo che il gioco sia bello così, morire con 2 colpi è abbastanza normale e realistico del resto. Con Quen ti puoi difendere e curare a oltranza, basta un po' di pazienza e una saggia gestione dei poteri. Si muore spesso, questo sì, ma il gioco mi ha sempre spinto a provare e riprovare.

sì e no, non ti è mai capitato di morire per aver subito un colpo (avendo più del 80% di HP) perché Geralt ha "mancato" l'imput della schivata che tu avevi invece dato? ecco morire così da 1 solo colpo dell'ultimo soldato rimasto dopo che ne hai uccisi 5 non è bello, io non mi arrabbio per la morte mi arrabbio perché non esiste mai che con un colpo di randello mi togli il 90% della vita quando io sono in full ursine gear con luna piena in circolo. Quen è abbastanza inutile anche perché portato alla potenza massima tiene solo 1 colpo, e a volte non ti protegge neanche del tutto, succede che ti colpiscono ed esplode, Geralt magari si freeza 1 nano secondo e bam, arriva un altro colpo da un altro nemico che è impossibile da schivare, risultato vieni shottato senza reali colpe.

Back to the origin
21-07-16, 17:53
Boh, a me è capitato solo quando ero pesantemente sottolivellato, che so, io lvl 20 contro nemico lvl 25.

Mentre mi è capitato spesso di subire danno dai balestrieri senza accorgermene. :asd:

Lars_Rosenberg
21-07-16, 17:56
sì e no, non ti è mai capitato di morire per aver subito un colpo (avendo più del 80% di HP) perché Geralt ha "mancato" l'imput della schivata che tu avevi invece dato? ecco morire così da 1 solo colpo dell'ultimo soldato rimasto dopo che ne hai uccisi 5 non è bello, io non mi arrabbio per la morte mi arrabbio perché non esiste mai che con un colpo di randello mi togli il 90% della vita quando io sono in full ursine gear con luna piena in circolo. Quen è abbastanza inutile anche perché portato alla potenza massima tiene solo 1 colpo, e a volte non ti protegge neanche del tutto, succede che ti colpiscono ed esplode, Geralt magari si freeza 1 nano secondo e bam, arriva un altro colpo da un altro nemico che è impossibile da schivare, risultato vieni shottato senza reali colpe.
No, quando succede è perché hai sbagliato il tempismo della schivata e l'unico con cui prendersela è con te stesso :asd:

Robbie
21-07-16, 18:06
e ti pare normale che 1 errore ti costa la morte? io lo chiamo sbagliare a programmare il gioco, non è prince of persia 2d a scorrimento orizzontale col permadeath, oltretutto in un gioco come TW3 dove il sistema di combattimento è tutto tranne che perfetto, la giustizia sarebbe "cazzo mi ha preso che botta, mi è rimasto uno sputo di vita, adesso mi devo allontanare, curarmi, stare attento, lanciare dei segni, magari bere una pozione" invece è "cazzo mi ha preso devo ricaricare la partita"

ti ricordi la quest delle staute elfiche di B&W ? io onestamente ho dovuto abbassare la difficoltà per non perderci 6 ore, quello non è divertente, non è difficoltà che ti spinge a giocare meglio, è solo sbagliata. Se decidi di mettere certe % di danno devi sistemare i nemici nella mappa con un certo criterio, in TW3 non è così, fanno tutti malissimo e sono buttati in mezzo alla mappa quasi a caso

Lars_Rosenberg
21-07-16, 18:17
e ti pare normale che 1 errore ti costa la morte?

... Si? :look:

Sulla quest delle statue elfiche concordo, ma è palesemente buggata, non la conto come metro di giudizio sulla difficoltà.

Para Noir
21-07-16, 18:18
io l'ho già scritto ma a livelli alti di difficoltà trovo TW3 più difficile di Bloodborne :asd: ma credo la colpa sia della ps4, forse non è abbastanza potente da far girare witcher in maniera fluida, è come se i comandi nei combattimenti siano ritardati e congestionati, cerco di muovermi bene ma alla fine è quasi meglio schiacciare tasti a caso e ricaricarsi la vita con lo scudo e bon :asd: è un gioco che apprezzo per la narrazione e l'ambiente ma non per i combattimenti

Robbie
21-07-16, 18:24
... Si? :look:

Sulla quest delle statue elfiche concordo, ma è palesemente buggata, non la conto come metro di giudizio sulla difficoltà.

perché ci sono le caster che spammano magie, ma il concetto è il medesimo applicato a tante altre situazioni, gruppo di menici in uno spazio ristretto dove non puoi moverti liberamente, unisci questo con i danni colossali che ti fanno ed ecco che forse un dubbio ti viene.

io l'ho già scritto ma a livelli alti di difficoltà trovo TW3 più difficile di Bloodborne :asd: ma credo la colpa sia della ps4, forse non è abbastanza potente da far girare witcher in maniera fluida, è come se i comandi nei combattimenti siano ritardati e congestionati
ecco non avevo mai pensato a questa cosa, forse in effetti io su PS4 soffro anche di questa carenza hardware, è possibile che su PC non si riscontri questo moltiplicatore di difficoltà :boh2:

Lars_Rosenberg
21-07-16, 18:31
Su PC è tutto molto fluido e reattivo.

PC master race :rullezza:

Gilgamesh
21-07-16, 18:55
Il gioco ti offre anche soluzioni "cheesy" se vuoi giocare a marcia della morte ma continui a prenderle, tipo armatura dell'orso livello gran maestro (da B&W) che ti dà tipo il 30% di attivare un quen gratis quando si rompe lo scudo più la runa che attiva uno scudo automaticamente all'inizio del combattimento (dal fabbro di HoS), rune che potenziano quen su tutto il resto e le pozioni di livello massimo combinate con qualche decotto OP tipo quello che fa riflettere il danno o che ti restituisce salute per ogni danno inflitto... Se poi ci aggiungi le altre cose dei DLC come l'aard che congela o la portata aumentata della spada durante l'attacco vorticante viene fuori un Geralt talmente OP che il Nerevarine gli fa una pippa :asd:

Nimahel
21-07-16, 19:26
Ribadendo che non ho giocato a march of death ma alla penultima difficoltà, io l'ho trovato abbastanza ben bilanciato. Lo scontro finale con Dettlaff mi ha fatto faticare ma ce l'ho fatta al primo tentativo. La quest delle statue elfiche ha fatto bestemmiare anche me, ma lì il bello è trovare le giuste combinazioni di segni/bombe e pozioni. O meglio in quel caso anche sfruttare l'ambiente perché le magie delle due caster colpiscono anche i nemici se se li trovano in mezzo :sisi:
A me fino alla fine hanno messo in crisi i lupi :rotfl: ti accerchiano e hanno dei pattern di attacco bastardissimi, ci sono morto molto spesso.
Comunque Robbie, c'è un'abilità che può aiutarti parecchio nel ramo dell'alchimia. Si chiama Frenzy, è quella che fa rallentare il tempo mentre ti stanno per colpire mentre sei sopra un certo livello di tossicità. Basta andare in giro con un decotto attivo (quelli che durano da mezz'ora in su) per usufruirne.
Io ho giocato un Geralt abbastanza orientato sull'alchimia, quindi ho aumentato la tossicità massima e potevo imbottirmi di pozioni senza problemi. Tra i decotti più utili c'è quello del Troll che aumenta di parecchio la velocità di regenerazione degli hp e e quello del Grifone che più danni subisci e più aumenta la resistenza ai danni in generale. Combina questa roba più una botta di Thunder e Quen e vai relativamente tranquillo.
Usa anche spesso la parata che se fatta con il timing giusto ti fa fare il contrattacco.
Ti consiglio anche di usare le bombe con le combinazioni Dragon's Dream (quella che fa la nube di gas infiammabile) e poi subito il Grapeshot per una bella mega esplosione.
Tutto questo aggiungendo che non sono affatto un bravo giocatore anzi, mi ritengo appena discreto per quanto riguarda build e combattimenti nei giochi in generale :asd:

paolinhos
21-07-16, 19:28
Decotto che trovo utilissimo è quello di ekhidna, ogni volta che utilizzi azioni che usano la stamina ti cura.

Lars_Rosenberg
21-07-16, 19:32
Sarebbe interessante fare un confronto delle build di Geralt.
Io mi sono concentrato su combattimento (attacchi veloci e attacchi potenti) e segni (quen maxato, aard e igni a buon livello), ignorando l'alchimia.
Poi ho preso l'abilità di B&W che freeza i nemici con Aard che è fortissima :rullezza:
Anche la build alchemica però deve essere interessante, se farò una seconda run proverò a cambiare la distribuzione dei punti abilità.

Robbie
21-07-16, 19:35
ci sono sicuramente metodi assennati e remunerativi di vincere gli scontri, ho finito il gioco 4 volte, li conosco quasi tutti, però per il mio gusto personale se il gioco ti uccide per un solo singolo errore, qualunque esso sia, è troppo punitivo per il gioco che si pone essere, un rpg.

A me non piace puntare tutto su un singolo rame di specializzazione, ho curato un po' di tutto, spada (giusto i 2 attacchi alternativi), segni (soprattutto quen e aard) e alchimia (durata delle pozioni e il bullet time di cui si parlava sopra)

Nikoro
22-07-16, 09:02
Io ho fatto metà spade e metà alchimia, 0 segni. Uso le versioni base come counter per i mob in base al bestiario e quen sempre attivo (con l'ursine che lo refresha spesso).
In alchimia ci sono le abilità di aumento probabilità di critico del 10% per ogni nemico ucciso (se hai tossicità >0) e aumento del bonus danno critico 20% con adrenalina al massimo, mentre in spade aumento danno base e bonus danno critico, oltre che a dare la probabilità di instant kill del 6% con adrenalina al max. Ci aggiungi in spade la skill per partire già con 1 punto adrenalina, bevi la pozza che ti da 1 punto adrenalina e con pochi colpi adrenalina al max, whirlwind con pozione che ti fa usare all'infinito il mana ogni volta che ammazzi qualcuno (quindi whirlwind infinito e instakill a nastro) e un accampamento di hansel lo pulisci completamente in 30 secondi.

Galf
24-07-16, 13:14
Sarebbe interessante fare un confronto delle build di Geralt.
Io mi sono concentrato su combattimento (attacchi veloci e attacchi potenti) e segni (quen maxato, aard e igni a buon livello), ignorando l'alchimia.
Poi ho preso l'abilità di B&W che freeza i nemici con Aard che è fortissima :rullezza:
Anche la build alchemica però deve essere interessante, se farò una seconda run proverò a cambiare la distribuzione dei punti abilità.

Come al solito, la build con i segni è sbroccata. Molto più potente delle altre (almeno nel gioco vanilla, non sono ancora arrivato alle espa, ma in quello vanilla Igni upgradato è GG, premi un tasto per vincere il gioco.)
Senza contare che per giocare TI SERVE Yrden upgradato, oppure ti spacchi i coglioni a combattere contro le wraith :asd:

paolinhos
24-07-16, 13:45
Ho finito x la seconda volta la trama principale, con tutte le secondarie e contratti fatti. Stavolta ho trovato il finale più bello anche se non era male anche l'altro nell' altro Ciri viveva ma diventava imperatrice, avendo bombato sia yennefer che triss Geralt se ne andava da solo. A questo giro Ciri vive, Geralt le insegna tutto quello che sa e poi si dividono, il witcher va via con Yennefer.
Credo sia il finale più bello, se invece avessi scelto la rossa cosa sarebbe cambiato?

Para Noir
24-07-16, 14:21
Credo sia il finale più bello, se invece avessi scelto la rossa cosa sarebbe cambiato?

È stato anche il mio finale :nod: il migliore secondo me

qui tutte le conseguenze, romance comprese https://www.vg247.com/2015/12/22/the-witcher-3-how-to-get-the-best-ending/ e qui

paolinhos
24-07-16, 14:25
Ah ok, grazie.
Certo sono a ng+ livello 64 ho appena iniziato Hos ed i tizi con 1 pugno (alla prima scazzottata) mi hanno steso, ma la questione è livello 62,boh.
Il tizio ha un bel teschione rosso sulla testa :asd:
Ovviamente marcia della morte.

Lars_Rosenberg
24-07-16, 15:01
Senza contare che per giocare TI SERVE Yrden upgradato, oppure ti spacchi i coglioni a combattere contro le wraith :asd:

Sempre tenuto a livello base.

Galf
24-07-16, 16:11
Sempre tenuto a livello base.

A Death March sezioni come quelle della quest del barone dove porta il bimbetto a spasso (:asd:) passano da "difficili" a "una cazzata" semplicemente con yrden avanzato.

Lars_Rosenberg
24-07-16, 18:13
Ho finito il gioco e le espansioni a Death March senza bisogno di potenziare Yrden.
Il segno base basta per bloccarli nella forma fisica e mazzuolarli.

-jolly-
24-07-16, 18:36
Ho finito il gioco e le espansioni a Death March senza bisogno di potenziare Yrden.
Il segno base basta per bloccarli nella forma fisica e mazzuolarli.idem

paolinhos
24-07-16, 18:44
A ng+ le espansioni mi sembrano alquanto pesanti.

Back to the origin
24-07-16, 21:22
Posso accedere alle espansioni anche dopo aver finito il gioco senza bisogno di iniziare un ng+, vero?

paolinhos
24-07-16, 21:28
Si certo.

-jolly-
24-07-16, 22:05
A ng+ le espansioni mi sembrano alquanto pesanti.sono stati duri i primi scontri o per lo meno ci voleva piu' tempo e molte schivate per portarli a termine, poi quando fai la missione di moreaue acquisisci i potenziamenti da maestro diventano fattibili tutti, alcuni piu' tosti di altri ma tutti accessibili con la giusta tattica

Thaipan
04-08-16, 15:47
:pippotto:
http://i.imgur.com/A6ZYPRE.png
http://i.imgur.com/hbJMNHF.png
http://i.imgur.com/AAqe2iI.png

Robbie
04-08-16, 15:55
Cavolo Ciri.......ti sto vendendo con occhi diversi............ :asd: moddato o solo tutto al max?

Thaipan
04-08-16, 16:00
Moddato (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/685/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2 Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D685%26preview%3D&pUp=1) e tutto al max ovviamente :sisi:

Robbie
04-08-16, 16:35
lifting :lul:

Para Noir
04-08-16, 16:39
per me Ciri ha tratti troppo maschili comunque :asd:

-jolly-
04-08-16, 17:41
crescere in mezzo ad un gruppo di witchers e fare allenamenti massacranti non aiuta la femminilita' e la grazia :bua:
comunque nelle immagini postate non ha l'eyeliner effetto sbavato e ciò aiuta parecchio

Kendall
05-08-16, 11:40
Buongiorno ragazzi, so di essere in ritardo disarmante per la prima run ma avevo una caterva di roba da finire quindi sono riuscito ad iniziare il terzo capitolo dello Strigo solo da un paio di settimane (non offendentemi :bua:).
Comunque, ci sto davvero rimanendo sotto a questo gioco, mi sta appassionando come non mi capitava da... boh... mai? (ok, forse le impressioni a caldo non sono le più ponderate, però l'impressione attuale è proprio questa. Quella classica sensazione che ti fa costantemente pensare: "Ti prego, non finire mai!").

Vi scrivo comunque per un piccolo aiuto, un dubbio che ho dopo la giocata di ieri sera.
Sono arrivato, o meglio ho appena concluso, la main quest del Barone:
Liberato lo spirito dell'alberto (cosa della quale le megere non sono state molto contente ma vabbè, mi stavano sulle balle fin da subito), scoperto cos'era successo a Siri nella Palude del Gobbo, colpo di scena di Anna la moglie del Barone e ritorno dal Barone stesso per riferire il tutto... Ora il barone mi ha proposto di aiutarlo nel riportare a casa la moglie, cosa che ho accettato di buon grado vista la notevole voglia che ho di introdurre quel metro e mezzo di argento nelle viscere delle Megere.
Il dubbio nasce proprio qui:
Siccome ho la spiacevole sensazione che andrà a finire male, e finora non avevo mai sfidato a Gwen il barone (e lui come ben sapete ha una carta unica fondamentale per completare i mazzi di Gwen, o almeno lui la spaccia come tale), volevo chiedervi se al termine di questa quest riuscirò in un modo o nell'altro a recuperarla. Magari torneremo tutti a casa e potrò sfidarlo di nuovo a carte, questo ovviamente non lo so (e vi chiedo di non spoilerarmi questa cosa), ma la sensazione appunto (viste anche le parole dello Strigo) è che il Barone non tornerà a casa con i suoi piedi, così come i suoi uomini

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi! ;)

Gilgamesh
05-08-16, 11:47
Nessun problema potrai avere comunque la carta

paolinhos
05-08-16, 11:58
per me Ciri ha tratti troppo maschili comunque :asd:
Nei libri è lesbica, almeno al punto dove ero arrivato io, ma mi manca da leggere la dama del lago.

Gilgamesh
05-08-16, 12:15
Anche nel gioco

Robbie
05-08-16, 12:42
Buongiorno ragazzi, so di essere in ritardo disarmante per la prima run ma avevo una caterva di roba da finire quindi sono riuscito ad iniziare il terzo capitolo dello Strigo solo da un paio di settimane (non offendentemi :bua:).
Comunque, ci sto davvero rimanendo sotto a questo gioco, mi sta appassionando come non mi capitava da... boh... mai? (ok, forse le impressioni a caldo non sono le più ponderate, però l'impressione attuale è proprio questa. Quella classica sensazione che ti fa costantemente pensare: "Ti prego, non finire mai!").

Vi scrivo comunque per un piccolo aiuto, un dubbio che ho dopo la giocata di ieri sera.
Sono arrivato, o meglio ho appena concluso, la main quest del Barone:
Liberato lo spirito dell'alberto (cosa della quale le megere non sono state molto contente ma vabbè, mi stavano sulle balle fin da subito), scoperto cos'era successo a Siri nella Palude del Gobbo, colpo di scena di Anna la moglie del Barone e ritorno dal Barone stesso per riferire il tutto... Ora il barone mi ha proposto di aiutarlo nel riportare a casa la moglie, cosa che ho accettato di buon grado vista la notevole voglia che ho di introdurre quel metro e mezzo di argento nelle viscere delle Megere.
Il dubbio nasce proprio qui:
Siccome ho la spiacevole sensazione che andrà a finire male, e finora non avevo mai sfidato a Gwen il barone (e lui come ben sapete ha una carta unica fondamentale per completare i mazzi di Gwen, o almeno lui la spaccia come tale), volevo chiedervi se al termine di questa quest riuscirò in un modo o nell'altro a recuperarla. Magari torneremo tutti a casa e potrò sfidarlo di nuovo a carte, questo ovviamente non lo so (e vi chiedo di non spoilerarmi questa cosa), ma la sensazione appunto (viste anche le parole dello Strigo) è che il Barone non tornerà a casa con i suoi piedi, così come i suoi uomini

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi! ;)

Nessun problema potrai avere comunque la carta

ma guarda che io invece non sono sicurissimo, una volta che il barone si sposta dal castello per andare alla palude................potrà finire in vari modi ma sono abbastanza sicuro che l'opzione partita a carte non sarà più selezionabile. Fai attenzione e tieni un salvataggio prima di accettare di liberare la moglie.

Gilgamesh
dopo che vai alla palude col barone la quest finisce, sia che lui si impicchi o che parta con la moglie non lo vedi mai più, sei sicuro?!?!

Gilgamesh
05-08-16, 13:04
La carta la trovi comunque nella sua camera in una cassa

Robbie
05-08-16, 13:30
La carta la trovi comunque nella sua camera in una cassa

ah, questa è nuova per me, ottimo :ok:

Kendall
05-08-16, 14:09
Gilgamesh, Robbie, grazie a tutti e due per la dritta. Stasera procederò un pò più tranquillo... Vediamo cosa mi aspetta.

P.S: io non so il resto del gioco, ma la quest del Barone ha una narrazione e dei dialoghi da premio oscar...

Robbie
05-08-16, 16:25
Gilgamesh, Robbie, grazie a tutti e due per la dritta. Stasera procederò un pò più tranquillo... Vediamo cosa mi aspetta.

P.S: io non so il resto del gioco, ma la quest del Barone ha una narrazione e dei dialoghi da premio oscar...
è una delle migliori, ma la migliore in assoluto per me resta quella di HoS :rullezza:

-jolly-
05-08-16, 17:08
number one . ma solo perché uno non se l'aspetta assolutamente e' la quest di rutilia :muaha:
e pensare che quando i CDP annunciarono che ci sarebbe stata nell'espansione questa missione, tutti a partire dai siti di settore ai fans dissero che si trattasse di un pesce d'aprile magnificamente orchestrato dai CDP :asd:

Thaipan
05-08-16, 18:34
Quando è meglio iniziare B&W? Dopo la battaglia di Kaer Morhen, o dopo aver finito il giuoco ? :uhm:

Dying
05-08-16, 18:57
Imho dopo averlo finito, se non altro perché conviene avere un livello minimo di 40 nella prima run

Robbie
05-08-16, 19:13
Quando è meglio iniziare B&W? Dopo la battaglia di Kaer Morhen, o dopo aver finito il giuoco ? :uhm:

quando sei a livello, anche se CDPR ha sbagliato a mettere lo stesso livello consigliato sia per HoS che per B&W, così finisce che li devi giocare in contemporanea e non te li gusti per bene perché fai un po' un mischione. Io personalmente ho finito la main quest di Ciri dopo tutte le espansioni, però arrivi un pelo troppo forte da Eredin, giusto un pelo :chebotta:

Dying
05-08-16, 19:17
Mmm non mi pare, se non sbaglio HoS è attorno a 35 mentre b&w a 40

Lars_Rosenberg
05-08-16, 19:41
Secondo me è meglio finire il gioco principale e poi fare le espansioni in ordine. È brutto lasciare una storia a metà e poi riprenderla dopo tanto.

Robbie
05-08-16, 19:46
Mmm non mi pare, se non sbaglio HoS è attorno a 35 mentre b&w a 40

in NG+ mi dava 65 per entrambe

Dying
05-08-16, 23:02
Sì,b&w soprattutto conviene farla dopo aver finito la trama principale, per dei collegamenti con essa.......

Ray
06-08-16, 07:31
cause we all like pretty pictures

http://imgur.com/gallery/Ts1IX

Robbie
06-08-16, 07:49
belle :sisi:

Thaipan
06-08-16, 08:50
Johnny :rotfl:

Allora finisco la main story prima di B&W, per il livello non c'è problema sono già a 71 con armatura della vipera con Iris e Sarrim come armi :sisi:

Robbie
06-08-16, 09:05
Johnny :rotfl:

Allora finisco la main story prima di B&W, per il livello non c'è problema sono già a 71 con armatura della vipera con Iris e Sarrim come armi :sisi:
hai trovato la spada d'argento velenosa della vipera?

Thaipan
06-08-16, 09:24
Mi sa che me le sono perse :uhm:

Dying
06-08-16, 10:58
Da quella gallery mi sta venendo voglia di ricominciare il gioco :bua:

Robbie
06-08-16, 14:36
Mi sa che me le sono perse :uhm:

eh pure io, beccarla alla prima run è solo questione di fortuna, o di leggere le wiki

paolinhos
06-08-16, 15:42
In NG+ sono 62 hos e 64 B&W.
Il problema è che arrivi già al 64/65 a fare hos.
Certo a marcia della morte sono difficili anche i gruppetti di nemici x non parlare di quello che trovi nelle fogne ad hos che ho fatto ieri sera.

giannipinotto
06-08-16, 16:36
le quest in ng+ sono sempre 30 livelli sopra, se sai il livello dell'ng sai anche quello dell'ng+

-jolly-
06-08-16, 17:10
Da quella gallery mi sta venendo voglia di ricominciare il gioco :bua:
credo che come per HL2 the witcher 3 sarà perennemente installato nel mio hard disk :bua:

Robbie
06-08-16, 17:52
In NG+ sono 62 hos e 64 B&W.
Il problema è che arrivi già al 64/65 a fare hos.
Certo a marcia della morte sono difficili anche i gruppetti di nemici x non parlare di quello che trovi nelle fogne ad hos che ho fatto ieri sera.
per non parlare della base dei cavalieri della rosa..........l'unica via per sopravvivere è fare come alle termopili, ma Geralt è uno solo :asd:

-jolly-
08-08-16, 21:55
oops!! ho schiacciato pollicina!!! :bua:

Dying
09-08-16, 00:15
oops!! ho schiacciato pollicina!!! :bua:
Ricordo di aver girato lì senza far danni e di aver scoperto solo dopo di poterne fare... mi è sempre rimasta la curiosità

-jolly-
09-08-16, 15:37
ero incuriosito dal villaggio di proporzioni minuscole,stavo attraversando il piccolo ponte senza avvedermi dell'esserino minuscolo che e' accidentalmente finito sotto i miei piedi syanna mi ha fatto un cazziatone perché era il suo personaggio preferito
comunque il top è la piccola fiammiferaia spacciatrice di fisstech

Robbie
09-08-16, 15:39
ero incuriosito dal villaggio di proporzioni minuscole,stavo attraversando il piccolo ponte senza avvedermi dell'esserino minuscolo che e' accidentalmente finito sotto i miei piedi syanna mi ha fatto un cazziatone perché era il suo personaggio preferito
che tra l'altro è in possesso di un oggetto di importanza clamorosa :look:

-jolly-
09-08-16, 17:03
che tra l'altro è in possesso di un oggetto di importanza clamorosa :look:vero, solo tramite lei si puo' avere il cosidetto finale migliore

paolinhos
09-08-16, 19:45
Bon sto leggendo la torre della rondine e sono arrivato al punto in cui Geralt arriva a touissant. Vedrò di riuscire a leggerlo tutto più la dama del lago prima di fare l'espansione almeno so chi sono i personaggi.

Lulein
10-08-16, 11:56
Azz...Pollicina me la sono persa.
Il villaggio in miniatura lo ricordo bene, ma non mi ero accorto che fosse abitato. :eek:

PCMaster
10-08-16, 12:07

No il top resta Pollicina, con Geralt che cerca di pulirsi lo stivale manco avesse pestato una merda. :asd:

-jolly-
10-08-16, 17:03
No il top resta Pollicina, con Geralt che cerca di pulirsi lo stivale manco avesse pestato una merda. :asd:verissimo!!:asd:
ricordo che il rumore fatto nel momento che la calpestavo tipo scoreggetta acquosa mi ha fatto ridere come un povero idiota:bua:

PCMaster
11-08-16, 17:45
Release date announced for The Witcher 3: Wild Hunt GOTY Edition
August / 11 / 2016

http://static.cdprojektred.com/thewitcher.com/news/witcher3/big/thewitcher.com_en_1470924417.jpg

Game of the Year Edition includes the critically acclaimed base game, winner of over 250 GOTY awards and most lauded game of 2015 with over 800 awards in total, both expansion packs -- Hearts of Stone & Blood and Wine -- and every piece of downloadable content, as well as every update and improvement ever released.

Watch the announcement video here.

The game will release on PC, Xbox One and PlayStation 4 on August 30th, 2016. In select territories and sales channels the game will be available as The Witcher 3: Wild Hunt Complete Edition.

https://www.youtube.com/watch?v=WViB3B-5D-k

Leorgrium
11-08-16, 17:54
http://youtu.be/WViB3B-5D-k

Lord Brunitius
11-08-16, 18:20
Ecco.

Dying
11-08-16, 18:31
Chissà a quanto verrà venduto

Lars_Rosenberg
11-08-16, 20:59
Io ho già tutto, mi trasformano il gioco in GOTY su GOG?
Comunque non dovrebbe fare differenza.

paolinhos
11-08-16, 21:12
Se fanno il prezzo iniziale io su steam presi tutto con 79 euro.

Dying
11-08-16, 22:58
Su console, contando che il gioco base ormai è in media a 35€ e il season pass a 25... diciamo che sopra i 49.90 ha poca convenienza

Artyus
12-08-16, 00:14
io ho solo il base, chissà se ci sarà la possibilità di fare l'upgrade e a che prezzo :uhm:

Para Noir
12-08-16, 09:19
beh il season pass è sempre costato 25 euro :boh2:

Artyus
13-08-16, 18:09
sarà già stato chiesto mille volte, ma se volessi leggere i racconti/romanzi c'è un ordine corretto da seguire o parto dal primo pubblicato e vado avanti??

PCMaster
13-08-16, 19:00
sarà già stato chiesto mille volte, ma se volessi leggere i racconti/romanzi c'è un ordine corretto da seguire o parto dal primo pubblicato e vado avanti??

L'ordine corretto coincide con quello di pubblicazione:

- Il guardiano degli innocenti (Ostatnie życzenie, 1993; 7 racconti), Editrice Nord, 2010
- La spada del destino (Miecz przeznaczenia, 1992; 7 racconti), Editrice Nord, 2011
- Il sangue degli elfi (Krew elfów, 1994), Editrice Nord, 2012
- Il tempo della guerra (Czas pogardy, 1995), Editrice Nord, 2013
- Il battesimo del fuoco (Chrzest ognia, 1996), Editrice Nord, 2014
- La Torre della Rondine (Wieża Jaskółki, 1997), Editrice Nord, 2015
- La Signora del Lago (Pani Jeziora, 1999), Editrice Nord, 2015

Artyus
13-08-16, 22:06
ottimo, grazie :sisi: tutto ciò che accade nei giochi è cronologicamente DOPO i libri, vero?

paolinhos
13-08-16, 22:09
Si, tutto dopo.
Sto ora leggendo la signora del lago.

Dying
17-08-16, 18:06
disponibile per il preorder solo xone mi sa
https://www.gamestop.it/XboxONE/Games/99887/the-witcher-3-wild-hunt-goty-edition

Nimahel
18-08-16, 07:40
Preordini e acquisti della la guida strategica ufficiale https://www.primagames.com/games/witcher-3

paolinhos
18-08-16, 07:42
I salvataggi saranno compatibili solo su PC :asd:

Glorfindel
18-08-16, 22:30
https://www.youtube.com/watch?v=f4mU4vHKpDA

Thaipan
22-08-16, 09:48
Sto provando Ansel il tool Nvidia per gli screenshots :pippotto:
Yennefer e Novigrad sono in 4k :sisi:
http://i.imgur.com/kSGl7gQ.jpg
http://i.imgur.com/k9bNSbB.png
http://i.imgur.com/IyCKyl5.jpg

Thaipan
22-08-16, 10:55
Ciri contro Eredin 4k :smugdance:

http://i.imgur.com/ewau2e9.jpg
http://i.imgur.com/wwO1CNO.jpg
http://i.imgur.com/v6wDMS2.jpg
http://i.imgur.com/K5AhNUM.jpg

Zhuge
22-08-16, 12:39

Glorfindel
22-08-16, 12:40
porc, io l'ho disinstallato

Robbie
22-08-16, 19:43
avete presente Corydan, lo youtuber? in un video di oggi ha detto che in 40 ore ha finito TW3, io ho commentato che evidentemente lo ha rushato e ha fatto solo la main quest, mi ha risposto "no no ho fatto tutto e ho anche letto tutti i diari per bene, me li gusto io i giochi!". Non l'ho mandato affanculo solo per non venire linciato dai suoi follower :rotfl:

Dying
22-08-16, 20:23
Eeeeeeeeee vabé.

Para Noir
22-08-16, 20:28
bwahahahah saranno 40 ore solo di cutscenes :rotfl:

MrWashington
22-08-16, 20:33
:asd: io l'ho finito una volta e ho 178 ore :bua:

Para Noir
22-08-16, 20:41
io l'ho finito a 400 circa, e ora sono a metà di b&w a 500, non so cacchio faccio mentre ci gioco :bua:

Zhuge
22-08-16, 20:43
io l'ho finito a 400 circa, e ora sono a metà di b&w a 500, non so cacchio faccio mentre ci gioco :bua:

così in effetti è un po' eccessivo :asd:

io sto facendo B&W e Steam mi dice 224 ore

Robbie
22-08-16, 21:19

..............................sei per caso andato con tutte le prostitute del gioco? più e più volte? :asd3:

Para Noir
22-08-16, 21:32
:asd: boh, spero in un bug su ps4 a sto punto

me la sono presa comoda ma neanche tanto, avrò fatto sì e no metà punti di interesse :boh2: e sì tutte le missioni anche secondarie. Non so, comunque giocandoci nei weekend ci ho messo da settembre a marzo per finire il gioco base, e un mesetto per HoS, buh

Dying
22-08-16, 22:17
Para, io ho fatto tutti i punti d'interesse, tutte le subquest, spesse volte ho girato a cazzo, ecc ecc e il gioco base lo finii a 108 ore

Para Noir
22-08-16, 22:41
allora definitivamente un bug, non me lo spiego altrimenti :boh2:

però 108 ore mi sembrano poche, ce ne ho messe 80 a platinare Bloodborne, che pure mi è parso corto :uhm: vabbè che rifare 20 volte certi boss il tempo passa :bua:

Dying
22-08-16, 23:15
Su BB credo che almeno metà delle ore le occupino i chalice... comunque no, anche io ho giocato da metà novembre sino a fine marzo, quasi ogni giorno...

paolinhos
23-08-16, 21:53
40 ore nemmeno ha finito bianco frutteto facendo e leggendo tutto tra un po'..

Robbie
23-08-16, 22:02
:lul: se lo è goduto fino in fondo

Lars_Rosenberg
24-08-16, 09:50
Raptr mi segna 211 ore. Gioco base + espansioni.
Non ho fatto tutti i punti d'interesse quindi ci si potrebbero aggiungere qualche altra decina di ore volendo.
A spanne direi che ho speso una ventina di ore giocando a Gwent, ma è difficile fare stime precise. Comunque ci ho giocato molto.

Thaipan
24-08-16, 15:28
Finita, dopo quasi 10 mesi, la seconda run, ora posso dedicarmi a B&W .
Considerazioni sul finale: questa volta Ciri diventa erede al trono imperiale, rispetto a quello in cui diventa una witcher ho scelto di portarla dall'imperatore e di lasciarla andare da sola all'incontro con le maghe. :frigna:

http://i.imgur.com/EBV6qsr.jpg
http://i.imgur.com/kKroJMb.jpg
http://i.imgur.com/82zg2Lg.jpg
http://i.imgur.com/eUJbhIb.jpg

Ro9
27-08-16, 10:17
Io sono alla seconda run e finalmente ho iniziato per la prima volta i DLC. Sono quasi alla fine della main quest del gioco liscio e son partito con la quest line di Hearts of Stone, ma quanto diamine è interessante? Tra l'altro sono l'ho iniziata a livello 34 ma sto sudando ugualmente sette camicie, per non parlare del primo boss fight. Bello bello bello.

Se vi dicessi che la trama di questo DLC mi sembra pure superiore a quella del gioco liscio (fatta eccezione forse per la quest del barone/crookback bog)?

Robbie
27-08-16, 10:45
Se vi dicessi che la trama di questo DLC mi sembra pure superiore a quella del gioco liscio (fatta eccezione forse per la quest del barone/crookback bog)?
beh è più concentrata, la main si sviluppa per decine di ore e tutto sommato, a parte un paio di colpi di scena, e solo un vai qui vai lì torna là........la quest di Olgiered è pregna di atmosfera e sentimento. Per me è la migliore dell'intero gioco, meglio di quella di B&W

Zhuge
27-08-16, 12:27
tutto merito di un Gaunter :snob:

Lord Brunitius
27-08-16, 12:30
Heart of stone è poesia, senza nulla togliere a B&W.

Dying
27-08-16, 13:51
Io continuo a ripetere che il guardiano è forse il boss (no spoiler, è per distinguerlo da semplice mob) più ispirato del gioco

Lord Brunitius
27-08-16, 15:31
Io continuo a ripetere che il guardiano è forse il boss (no spoiler, è per distinguerlo da semplice mob) più ispirato del gioco

Non ci ho mai pensato ma in effetti si, ci sta.

Davidian
27-08-16, 16:21
Ma la versione goty sarà disponibile anche su gog? :uhm:

Zhuge
27-08-16, 19:31

è il più bastardo in effetti :asd.

Lord Brunitius
28-08-16, 01:29
Ma la versione goty sarà disponibile anche su gog? :uhm:

Visto che GOG è della CDP, direi assolutamente si.

Thaipan
28-08-16, 10:57
http://i.imgur.com/cCdYymQ.jpg
:pippotto: qui il resto http://imgur.com/gallery/GlcON

Zhuge
28-08-16, 11:04

Robbie
28-08-16, 12:25
eh......se proprio vogliamo fare i pignoli, la Yen qui non è che sia proprio una bellezza :D ne abbiamo viste di meglio, tipo l'altra che avete postato settimane fa :sisi:

Glorfindel
28-08-16, 12:37
a me pare Triss quella più brutta tra le due

Lord Brunitius
28-08-16, 12:53
:business:

Zhuge
28-08-16, 19:25
a me pare Triss quella più brutta tra le due

nope, Yen non assomiglia proprio, Triss invece già di più :snob:

Glorfindel
28-08-16, 19:30
nope, Yen non assomiglia proprio, Triss invece già di più :snob:

http://i.imgur.com/tcKdUwi.jpg

http://i.imgur.com/xzrrmrg.jpg

non mi pare proprio :look:

Robbie
28-08-16, 21:57
sempre più somigliante di questa oscenità, tra l'altro Jennifer :look:
https://multiplayer.com/gadget/action-figures/dark-horse-the-witcher-3-wild-hunt-jennifer-statua.html
(https://multiplayer.com/gadget/action-figures/dark-horse-the-witcher-3-wild-hunt-jennifer-statua.html)

Zhuge
29-08-16, 12:47
http://i.imgur.com/tcKdUwi.jpg

http://i.imgur.com/xzrrmrg.jpg

non mi pare proprio :look:

punti di vista, Glor, però ti concedo che durante l'analisi estetica sono stato abbastanza distratto dalle pere :sisi:

Glorfindel
29-08-16, 13:08
punti di vista, Glor, però ti concedo che durante l'analisi estetica sono stato abbastanza distratto dalle pere :sisi:

io da guanti, gambe, stivali e capelli

Leorgrium
29-08-16, 14:36
Domani esce la patch 1.30

Ecco il changelog

http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/mkt/document/Changelog-1.30-ENG.pdf

Robbie
29-08-16, 15:36
Domani esce la patch 1.30

Ecco il changelog

http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/mkt/document/Changelog-1.30-ENG.pdf

encomiabile questa patch, supporto continuo :rullezza:

Galf
29-08-16, 16:22
sempre più somigliante di questa oscenità, tra l'altro Jennifer :look:
https://multiplayer.com/gadget/action-figures/dark-horse-the-witcher-3-wild-hunt-jennifer-statua.html
(https://multiplayer.com/gadget/action-figures/dark-horse-the-witcher-3-wild-hunt-jennifer-statua.html)

pure la "I" è sbagliata :V

raz3r
29-08-16, 16:27
https://www.youtube.com/watch?v=qy8jmm9kY4A

Trailer della GOTY :sisi:

Galf
29-08-16, 16:38
https://www.youtube.com/watch?v=qy8jmm9kY4A

Trailer della GOTY :sisi:

per la prima volta posso dire un sincero "non mi piace" su un trailer di TW :asd:
un accrocchio di roba che pare l'han buttato insieme ieri, in più spoileroni enormi lanciati così a caso - l'uccisione di una delle tre streghe di crookback bog non è uno spoilerone su uno dei finali possibili di Geralt?

Robbie
29-08-16, 17:03
per la prima volta posso dire un sincero "non mi piace" su un trailer di TW :asd:
un accrocchio di roba che pare l'han buttato insieme ieri, in più spoileroni enormi lanciati così a caso - l'uccisione di una delle tre streghe di crookback bog non è uno spoilerone su uno dei finali possibili di Geralt?
è uno spoiler sì, è vero anche che dopo 100 ore magari il trailer non te lo ricordi più, boh dovrei vedere il video ma sono in ufficio :frigna:

giannipinotto
29-08-16, 17:34
non c'è spoiler, se non sai l'evento associato a quella battaglia non puoi indovinarlo
vedendo quel video puoi solo pensare: "prima o poi dovrò battere questo boss", che è la stessa cosa che pensi la prima volta che la vedi

molto più spoileroso ogreid (o come si scrive) per dire

Robbie
29-08-16, 17:58
non c'è spoiler, se non sai l'evento associato a quella battaglia non puoi indovinarlo
vedendo quel video puoi solo pensare: "prima o poi dovrò battere questo boss", che è la stessa cosa che pensi la prima volta che la vedi

eh insomma sì e no, essendo la seconda boss fight contro una megera ti spoilera che, comunque vada, almeno una si salva è comunque una rivelazione di poco conto eh, intendiamoci

Galf
29-08-16, 19:05

considerato che TW non funziona a "dovrò battere il boss" (vedi: Letho) direi che è uno spoiler il fatto che le vecchiette siano mortali, just saying.

Zhuge
29-08-16, 22:12
m'avvedo tra l'altro che oggi sono due settimane che ho iniziato a B&W e non me n'ero reso conto, mi sembra di averlo cominciato ieri

Ro9
30-08-16, 08:53
Finito Hearts of Stone.

Fantastico. Se solo tutti i DLC di qualunque gioco fossero di questo calibro. Devo giocare ancora a Blood and Wine ma per ora la storia ed i personaggi di questa espansione per quanto mi riguarda sono superiori alla storia principale. Pura la romance mi è piaciuta molto di più.

E ora sotto con il secondo DLC. Conviene ( si può?) farlo dopo aver finito la storia principale? Hearts of Stone l'ho fatto prima della fine della quest Final Preparations per dire.

giannipinotto
30-08-16, 09:04
Finito Hearts of Stone.

Fantastico. Se solo tutti i DLC di qualunque gioco fossero di questo calibro. Devo giocare ancora a Blood and Wine ma per ora la storia ed i personaggi di questa espansione per quanto mi riguarda sono superiori alla storia principale. Pura la romance mi è piaciuta molto di più.

E ora sotto con il secondo DLC. Conviene ( si può?) farlo dopo aver finito la storia principale? Hearts of Stone l'ho fatto prima della fine della quest Final Preparations per dire.
meglio dopo la quest principale

Lord Brunitius
30-08-16, 09:05

Si si, non che convenga per qualche motivo, ma cronologicamente ci sta, finito quello che dovevi fare nel Velen, ti muovi da un'altra parte.

Nikoro
30-08-16, 09:37
Mentre HoS ha senso farlo durante la main quest, per B&W secondo me l'ambientazione corretta è alla fine di tutto (a meno che non incappi nel finale tristetriste).

fener75
30-08-16, 11:35
io ho la versione base. non e' possibile fare upgrade alla goty?

Zhuge
30-08-16, 11:37
Mentre HoS ha senso farlo durante la main quest, per B&W secondo me l'ambientazione corretta è alla fine di tutto (a meno che non incappi nel finale tristetriste).

esatto, anche perché in un colloquio con uno dei personaggi di B&W questi chiederà com'è andata a finire la storia di Ciri :sisi:

Zhuge
30-08-16, 12:18
portanna, stamattina 3 GB di patch di F4 ed adesso 3.9 GB di patch per TW3 :bua:

Galf
30-08-16, 13:01
comunque tutto sto parlare di "grossa patch" poi son solo bugfix minori :V
ed ancora non hanno fixato l'aspect ratio dell'interfaccia che non copre i 16:10, sicuramente.

Ro9
30-08-16, 13:16
meglio dopo la quest principale

Si si, non che convenga per qualche motivo, ma cronologicamente ci sta, finito quello che dovevi fare nel Velen, ti muovi da un'altra parte.

Ma quindi si può finire "completamente" la quest principale e poi passare a B&W? Non è che parte il filmato finale e mi tocca reiniziare il gioco a NG+ vero? :asd:

Lulein
30-08-16, 13:53
Non mi è chiara una cosa, provo a chiedere:

Non uso Galaxy, e ho il gioco alla vers. 1.22, con i due dlc
Vado sulla pagina di gog e vedo sotto la dicitura Game downloads
patch witcher 3 1.24 (1.22-1.24)
patch witcher 3 1.30 (1.24-1.30)
e sotto la dicitura DLC downloads vedo:
blood & wine patch 1.30 (1.22-1.30)

Quali files devo scaricare e installare per avere tutto aggiornato?

Galf
30-08-16, 14:12
Non mi è chiara una cosa, provo a chiedere:

Non uso Galaxy, e ho il gioco alla vers. 1.22, con i due dlc
Vado sulla pagina di gog e vedo sotto la dicitura Game downloads
patch witcher 3 1.24 (1.22-1.24)
patch witcher 3 1.30 (1.24-1.30)
e sotto la dicitura DLC downloads vedo:
blood & wine patch 1.30 (1.22-1.30)

Quali files devo scaricare e installare per avere tutto aggiornato?

La versione Steam

:fag:

Glorfindel
30-08-16, 14:18
Io l'ho scaricato da Galaxy: all'inizio mi dava problemi, ma allo stato attuale mi sembra la versione da Gog giusta da scaricare, perchè se la vede tutto lui in automatico, come per Steam

Eric Starbuck
30-08-16, 14:31
Io invece volevo chiedere un altra cosa... ho il gioco installato dal day1, nel frattempo ho aggiornato da win 8,1 a 10, poi fatto pure formattazione per installazione pulita... mi sono sempre portato dietro i file del gioco che stanno su un disco non C: con Windows.

Ora il gioco non mi gira affatto bene come al day1 ho spesso cali di frame, pure facendo molte rinuncie in fatto di grafica... diciamo che mi gira come Mankind divided da tutti criticato perchè è un mattone quando TW3 invece era fluidissimo e stabilissimo a 60FPS.

Che dite se provo a disinstallarlo, disinstallare Galaxy, poi reinstallare tutto? dite che potrebbe essere successo qualcosa in questo anno e mezzo? ho fatto la verifica dei file da Galaxy e mi dice che è tutto a posto.

Ho una 970 un i5 4690k con 16GB di ram.

Robbie
30-08-16, 14:34
Ma quindi si può finire "completamente" la quest principale e poi passare a B&W? Non è che parte il filmato finale e mi tocca reiniziare il gioco a NG+ vero? :asd:

devi essere tu a scegliere NG+ dal menù principale, prima di caricare i salvataggi

Ro9
30-08-16, 14:52
Io invece volevo chiedere un altra cosa... ho il gioco installato dal day1, nel frattempo ho aggiornato da win 8,1 a 10, poi fatto pure formattazione per installazione pulita... mi sono sempre portato dietro i file del gioco che stanno su un disco non C: con Windows.

Ora il gioco non mi gira affatto bene come al day1 ho spesso cali di frame, pure facendo molte rinuncie in fatto di grafica... diciamo che mi gira come Mankind divided da tutti criticato perchè è un mattone quando TW3 invece era fluidissimo e stabilissimo a 60FPS.

Che dite se provo a disinstallarlo, disinstallare Galaxy, poi reinstallare tutto? dite che potrebbe essere successo qualcosa in questo anno e mezzo? ho fatto la verifica dei file da Galaxy e mi dice che è tutto a posto.

Ho una 970 un i5 4690k con 16GB di ram.
Reinstallare male non fa.

A me il gioco va benissimo con tutto sparato al massimo, ma ho anche overclockato leggermente la mia R390 :sisi:

devi essere tu a scegliere NG+ dal menù principale, prima di caricare i salvataggi
Ah ecco, ottimo a sapersi! Grazie.

PCMaster
30-08-16, 15:12
No, il ng+ si avvia a parte e puoi anche far viaggiare contemporaneamente le due partite. :D

Lord Brunitius
30-08-16, 17:15
La 1.30 mi dice che ci sono stati errori, porca troia, ma perchè? Avevo il gioco aggiornato regolarmente. Mi tocca disinstallare e reinstallare tutto?

Robbie
30-08-16, 17:29
La 1.30 mi dice che ci sono stati errori, porca troia, ma perchè? Avevo il gioco aggiornato regolarmente. Mi tocca disinstallare e reinstallare tutto?
mods?

Zhuge
30-08-16, 18:08
comunque tutto sto parlare di "grossa patch" poi son solo bugfix minori :V
ed ancora non hanno fixato l'aspect ratio dell'interfaccia che non copre i 16:10, sicuramente.

grossa perché son 4 GB :bua:

comunque Beauclair è una vera gioia per gli occhi, i colori, le forme, l'architettura, pura arte :sisi:

PCMaster
30-08-16, 18:42
Boh, a me galaxy ha aggiornato tranquillamente, mi pare fosse poco più di un 1gb, ora sono alla 1.30.

il Manzo
30-08-16, 21:23
Ottimo, ho comprato la Goty e l'installazione si blocca, sapete se si può scaricare il gioco da GOG con il codice di gioco ? Adesso provo a contattare il supporto tecnico .......

Galf
30-08-16, 21:35
Ottimo, ho comprato la Goty e l'installazione si blocca, sapete se si può scaricare il gioco da GOG con il codice di gioco ? Adesso provo a contattare il supporto tecnico .......
hai provato ad andare su GOG, comunque? Perchè io per le poche volte che l'ho usato, c'erano sempre lì gli installer.

Lord Brunitius
30-08-16, 21:37
mods?

No non li uso più, comunque ho risolto, installando tutto manualmente non avevo messo le patch delle espansioni.

il Manzo
30-08-16, 21:38
hai provato ad andare su GOG, comunque? Perchè io per le poche volte che l'ho usato, c'erano sempre lì gli installer.
Riesco ad installare i primi 2 DVD , al terzo si blocca.

il Manzo
30-08-16, 21:53
Ma GOG alla fine è una piattaforma come Steam ? Com'è che funziona ?

Lord Brunitius
30-08-16, 22:17

Si, puoi scaricarti galaxy che è un client tipo steam per chat, obiettivi e installare e tenere i giochi aggiornati.

Galf
30-08-16, 22:17

Non lo uso, è simile ma preferisco per una lunga serie di motivi Steam - compreso il fatto che non devi "installare" i giochi quindi si evitano tanti problemi, per le poche volte che mi è servito, andando sul sito di GoG trovi gli installer che ti servono da scaricare, quindi puoi provare così.

Zhuge
30-08-16, 22:20
Beauclair è davvero fantastica e ricchissima anche di missioni

segnalo però un bug stupido; chi come me ha trovatto tutti gli schemi delle armature gran maestro prima di parlare con Lafaurge non riesce più a completare la missione, perché dopo aver parlato con Lafaurge ed avergli detto che ho già recuperato tutto il diario non si aggiorna e rimane fisso su "parla a Lafaurge del contratto"...

Robbie
30-08-16, 22:27
segnalo però un bug stupido; chi come me ha trovatto tutti gli schemi delle armature gran maestro prima di parlare con Lafaurge non riesce più a completare la missione, perché dopo aver parlato con Lafaurge ed avergli detto che ho già recuperato tutto il diario non si aggiorna e rimane fisso su "parla a Lafaurge del contratto"...

uh brutto.....beh per come gioco io non mi capiterà mai però strano gli sia sfuggita questa cosa in fase di patch, diglielo :D

Zhuge
30-08-16, 22:29
uh brutto.....beh per come gioco io non mi capiterà mai però strano gli sia sfuggita questa cosa in fase di patch, diglielo :D

ho trovato una discussione su steam di gente che ha il mio stesso problema

come si fa a dirglielo?

Lord Brunitius
30-08-16, 22:40
Tramite il supporto, anche una mail.

Robbie
31-08-16, 00:05
ho trovato una discussione su steam di gente che ha il mio stesso problema

come si fa a dirglielo?

non lo so, stavo scherzando :look:

Para Noir
31-08-16, 00:09
Beauclair è davvero fantastica e ricchissima anche di missioni

Altrimenti si può andare da lui prima, finire la sua missione e poi andare avanti a raccogliere le altre armature? :uhm:

Eliwan
31-08-16, 05:59
Come steam, è la piattaforma cd pr

Lulein
31-08-16, 09:19
No non li uso più, comunque ho risolto, installando tutto manualmente non avevo messo le patch delle espansioni.

Ah, ecco, quindi presumo tu abbia installato sia l'aggiornamento 1.30 dai download del gioco, sia i tre aggiornamenti 1.30 dai dlc downloads.

Dying
31-08-16, 10:00
Altrimenti si può andare da lui prima, finire la sua missione e poi andare avanti a raccogliere le altre armature? :uhm:
Sì, la missione praticamente termina quando gli porti gli schemi di una singola scuola, poi puoi continuare la ricerca per conto tuo

Zhuge
31-08-16, 12:10

da quello che ho capito, lui spoilera un po' i luoghi dove si trovano gli schemi, Geralt li va a prendere e glieli porta

io invece, come mio solito, ho girato tutta la mappa lasciando Beauclair, cioè la ciliegina, per ultima, così quando sono arrivato da lui avevo già recuperato tutti gli schemi, molti trovandoli per pura serendipità...

Dying
31-08-16, 12:32
C'è da dire che sugli schemi, le zone di ritrovamento mi sono sembrate molto più semplici rispetto alla main quest... e non ho digerito che mancasse un upgrade della vipera, stupenda

Lord Brunitius
31-08-16, 12:54
Ah, ecco, quindi presumo tu abbia installato sia l'aggiornamento 1.30 dai download del gioco, sia i tre aggiornamenti 1.30 dai dlc downloads.

si, ora si.

Lulein
31-08-16, 13:34
si, ora si.

E' che ieri, aprendo gog, non mi ero accorto dell'esistenza di una patch per ogni dlc, più quella del gioco base, l'ho notato solo stamani, ora aggiorno anche io.

Lord Brunitius
31-08-16, 14:03
E' che ieri, aprendo gog, non mi ero accorto dell'esistenza di una patch per ogni dlc, più quella del gioco base, l'ho notato solo stamani, ora aggiorno anche io.

Eh infatti avevo scaricato solo l'aggiornamento per il gioco base, poi ho aperto galaxy e gli ho fatto fare il check del gioco e mi ha messo a posto tutto lui.

Eric Starbuck
31-08-16, 14:23
Reinstallare male non fa.

A me il gioco va benissimo con tutto sparato al massimo, ma ho anche overclockato leggermente la mia R390 :sisi:

Ha funzionato... mi sono riscaricato 36GB di gioco ed ora è tornato ad essere super fluido... chissà che era successo. questa volta l'ho anche installato sull'SSD.

-jolly-
31-08-16, 14:27
the witcher 3 mi ha rovinato le poche ore settimanali di vita ludica che ancora potevo esercitare,
non riesco a provare interesse per nessun'altro gioco al momento, ne avro' installati e disinstallati entro una decina

Eric Starbuck
31-08-16, 15:14
the witcher 3 mi ha rovinato le poche ore settimanali di vita ludica che ancora potevo esercitare,
non riesco a provare interesse per nessun'altro gioco al momento, ne avro' installati e disinstallati entro una decina

Ti capisco... io non sono riuscito a giocare seriamente a niente per mesi dopo TW3, mi sembrava tutto orribile.

Per fortuna ora il ricordo delle ore passate con lo strigo è scemato e riesco anche a godere di titoli infinitamente inferiori come un tempo. :bua:

Zhuge
31-08-16, 15:44
il guaio è quando ne vuoi ancora e sai che non ce ne sarà più :cattivo:

Glorfindel
31-08-16, 15:47
ma no, dai, basta sapere apprezzare le cose.

Ad esempio ho iniziato Thief (l'originale) e sono al livello 6: un altro capolavoro.

Robbie
31-08-16, 16:12
ma no, dai, basta sapere apprezzare le cose.

Ad esempio ho iniziato Thief (l'originale) e sono al livello 6: un altro capolavoro.

eh ma sono altri generi, anche io passo decine di ore su NBA 2k16 oltre a TW3, ma non c'entra niente :telodicevo: se gioco invece ad un altro gdr la differenza è incolmabile

Glorfindel
31-08-16, 16:56
eh ma sono altri generi, anche io passo decine di ore su NBA 2k16 oltre a TW3, ma non c'entra niente :telodicevo: se gioco invece ad un altro gdr la differenza è incolmabile

sui tripla A famosi direi che la differenza è parecchia.

Se ci si "accontenta" di robetta come i Baldur's Gate o i giochi della Spiderweb... beh, anche lì si trovano belle avventure.

Robbie
31-08-16, 17:02
beh minchia sì, ovviamente i capolavori precedenti come Baldur's Gate o il primo DA sono lì ad un passo, se non al suo fianco.

-jolly-
31-08-16, 17:08
a me lo stesso grado di coinvolgimento non l'ha dato nessun'altro gioco, mai successo in vent'anni di fare 3 run dello stesso gioco, la prima al day one, la seconda all'uscita del primo dlc e la terza con l'uscita di blood & wine, ed ogni volta scoprire chicche che mi erano sfuggite le precedenti giocate

Robbie
31-08-16, 17:24
quello di trovare alla seconda o terza run cosine nuove è successo anche a me, ed è strepitoso, anche perché pensavi di aver visto tutto, io l'ho giocato molto molto bene, ho fatto, credo, ogni singola quest del gioco, mi mancano solo i ? che onestamente se non ti servono i soldi non li fai.

-jolly-
31-08-16, 17:35
idem

il Manzo
31-08-16, 18:07
Scusate se insisto ma devo capire come funziona GOG visto che è la prima volta che lo utilizzo. Quando scarico i giochi , scarico l'installer ( e dopo lo installo ) o scarico direttamente i file di gioco come succede con steam ? Perché mi sembra di capire che il problema sta nell'installer , e quindi se dovessi scaricare direttamente i file di gioco " dovrei " bypassare il problema.

Lord Brunitius
31-08-16, 18:16
Scusate se insisto ma devo capire come funziona GOG visto che è la prima volta che lo utilizzo. Quando scarico i giochi , scarico l'installer ( e dopo lo installo ) o scarico direttamente i file di gioco come succede con steam ? Perché mi sembra di capire che il problema sta nell'installer , e quindi se dovessi scaricare direttamente i file di gioco " dovrei " bypassare il problema.

Scaricati gog galaxy, e lasciagli installare il gioco, puoi anche fare il check dei file da li. L'installazione manuale con tutta la roba da tirare giù per tw3 è brigosa.

Robbie
31-08-16, 18:17
io non lo so scusami, ma davvero non capisco come per voi sia più comodo scaricare 90Gb di gioco piuttosto che comprare il disco, avete tutti la fibra ottica che viaggia a 1gb/s ? io ci metterei tipo 7 giorni :look:

Lord Brunitius
31-08-16, 18:24
io non lo so scusami, ma davvero non capisco come per voi sia più comodo scaricare 90Gb di gioco piuttosto che comprare il disco, avete tutti la fibra ottica che viaggia a 1gb/s ? io ci metterei tipo 7 giorni :look:

Io non ho il supporto fisico, l'ho comprato direttamente su gog, ho una 10 mb, in mezza giornata me lo scarica. Comunque il manzo se ho capito bene aveva proprio problemi con l'installazione da disco.

Galf
31-08-16, 19:05

Per me lo è. :asd:
Anche perchè una volta installato il gioco devi comunque mettere decine di gb di patch, quindi non mi cambia proprio niente - preferisco lasciare a Steam e saltare il problema.

paolinhos
31-08-16, 19:23
Fai prima a scaricare con tutte le patch che ci sono.

Ghost
01-09-16, 10:29
Ho finalmente iniziato HoS. Spettacolo, sono arrivato al matrimonio, per ora

Inviato da mTalk

Lord Brunitius
01-09-16, 11:56
Ho finalmente iniziato HoS. Spettacolo, sono arrivato al matrimonio, per ora

Inviato da mTalk

E vedrai, vedrai.

Ro9
01-09-16, 20:21
Olgierd è uno dei personaggi più interessanti che abbia mai beccato da tanto tanto tempo a questa parte in un RPG.

Tocca praticamente scavare indietro fino a Torment per trovare personaggi egualmente memorabili.

Robbie
01-09-16, 20:33
io vi giuro che se penso a quanto potrà essere bello cyberpunk 2077 divento matto, matto vi dico :jfs3:

paolinhos
01-09-16, 20:34
io vi giuro che se penso a quanto potrà essere bello cyberpunk 2077 divento matto, matto vi dico :jfs3:
Speriamo non risulti un flop totale.

Lars_Rosenberg
01-09-16, 20:59
Speriamo non risulti un flop totale.
Difficile pensare che superino The Witcher 3, anche solo per il fatto che una nuova IP potrebbe non essere fin da subito così rifinita come un terzo capitolo, ma pensare che un gioco di CD Project possa essere un flop totale mi sembra assoluta follia.

Robbie
01-09-16, 21:03
pensare che un gioco di CD Project possa essere un flop totale mi sembra assoluta follia.

amen fratello!

Zhuge
01-09-16, 21:25
non vediamo l'ora :alesisi:

paolinhos
01-09-16, 21:34
Guarda Lars, la penso come te, ma il rischio di avere troppe aspettative è molto alto.

Lars_Rosenberg
01-09-16, 22:24
Guarda Lars, la penso come te, ma il rischio di avere troppe aspettative è molto alto.
I CD Project non sono i Della Valle :snob:
Ci si può fidare di loro, sanno quel che fanno :sisi:

paolinhos
01-09-16, 22:29
I CD Project non sono i Della Valle :snob:
Ci si può fidare di loro, sanno quel che fanno :sisi:
Ma possibile che infilate i dv ovunque? :rotfl:
Lars, lo so, gli ho dato 79 euro sulla fiducia 3 mesi prima che uscisse the witcher 3, ma avere troppe aspettative a volte è controproducente. :sisi:
Penso pure io che faranno un gran gioco, ma ho dei seri dubbi che sia all'altezza della saga del witcher..

-jolly-
01-09-16, 22:35
comunque lo stanno pensando da molto tempo ,e pur non potendo sfruttare un background come quello di the witcher dove c'erano i libri a cui fare riferimento, hanno dimostrato di saper sceneggiare ottime storie, non ho dubbi che sarà un gran gioco non so se all'altezza del terzo capitolo dello strigo ma ci si avvicinerà molto

Black-Dragon
02-09-16, 01:11
Ma veramente l'installer della GOTY uscita l'altro giorno è buggata e non si può installare dai dischi? Ditemi che non è vero

amk
02-09-16, 07:41
Ho iniziato ieri The Witcher 3, non l'ho fatto prima perché pensavo che, venendo da Dark Souls 3, il combat system non mi sarebbe piaciuto.
Mi sono fatto 3 ore filate e la mia prima impressione è che sono un coglione a non averlo iniziato prima. :sisi:

paolinhos
02-09-16, 07:47
Sto andando avanti in Hos, a dire il vero credo di essere alla fine, ho appena affrontato il custode. Bella questa davvero.

Eric Starbuck
02-09-16, 08:15
Ho iniziato ieri The Witcher 3, non l'ho fatto prima perché pensavo che, venendo da Dark Souls 3, il combat system non mi sarebbe piaciuto.
Mi sono fatto 3 ore filate e la mia prima impressione è che sono un coglione a non averlo iniziato prima. :sisi:

Meno male che l'hai capito. :ok:

:asd:

Hai fatto benissimo a iniziarlo! Game of the Generation!

raz3r
02-09-16, 08:20
Meno male che l'hai capito. :ok:

Hai fatto benissimo a iniziarlo! Game of the Generation!
Game of the year all years :sisi: Ci sono due giochi per cui vorrei cancellarmi la memoria per ricominciarli da capo, TW3 e Deus Ex. Che fottuto capolavoro TW3...

amk
02-09-16, 08:46
C'è qualcosa che dovrei sapere per iniziarlo al meglio? Qualcosa che dovrei evitare di fare? Non so, consigli utili in generale...

Ghost
02-09-16, 08:55
C'è qualcosa che dovrei sapere per iniziarlo al meglio? Qualcosa che dovrei evitare di fare? Non so, consigli utili in generale...
Nulla in particolare. Goditelo e basta.

Inviato da mTalk

raz3r
02-09-16, 08:56
Evita di rushare e goditi il panorama :D

Eric Starbuck
02-09-16, 09:23

Fai TUTTO a bianco frutteto prima di andare nel velen. ok, puoi tornare indietro quando ti pare ma se giochi a lacrime e sangue o marcia della morte, appena arrivi al Velen ti aprono in due.

Questo è l'unico consiglio che ti darei. volendo puoi anche raggiungere il velen con la trama principale, poi tornare indietro subito. (questo perchè ti accorgerai che solo le missioni ti danno punti esperienza, non puoi livellare farmando mostri in questo gioco) così avrai anche un punto in più per l'albero delle abilità.

amk
02-09-16, 09:27
Evita di rushare e goditi il panorama :D

A proposito di panorama, in DS3 i cieli erano stupendi, ma qui è tutta un'altra storia! Ma in generale il gioco è stupendo graficamente. Me lo sto godendo su un bel IPS 1440p. Fantastico! Non a dettagli estremi (ho una R9 280x), ma ugualmente stupendo!

Fai TUTTO a bianco frutteto prima di andare nel velen. ok, puoi tornare indietro quando ti pare ma se giochi a lacrime e sangue o marcia della morte, appena arrivi al Velen ti aprono in due.

Questo è l'unico consiglio che ti darei. volendo puoi anche raggiungere il velen con la trama principale, poi tornare indietro subito. (questo perchè ti accorgerai che solo le missioni ti danno punti esperienza, non puoi livellare farmando mostri in questo gioco) così avrai anche un punto in più per l'albero delle abilità.

Peccato non poter livellare ammazzando mostri...
Però mi pare che di missioni ce ne siano in abbondanza e forse anche troppe.

Bianco frutteto sarebbe Willoughby? Lo sto giocando in inglese...

Nimahel
02-09-16, 09:42
Bianco frutteto sarebbe Willoughby? Lo sto giocando in inglese...

White Orchard :sisi:

Vedrai che molte delle missioni secondarie sono davvero interessanti, ti fanno passare la voglia di fare qualsiasi farming :D

Robbie
02-09-16, 10:30
Peccato non poter livellare ammazzando mostri...

tecnicamente si può ma a mostro prendi circa 2-3 XP :D

paolinhos
02-09-16, 10:40
Fai tutto, ma proprio tutto quello che c'è da fare. Mi raccomando.

Para Noir
02-09-16, 10:43
Ma tanto se fai missioni primarie e secondarie è impossibile non andare ben oltre i livelli consigliati, e ad un certo punto le missioni di 5 livelli sotto saranno grigie e daranno pochissima xp. È pensato così perché in media non tutti faranno tutto, ma se non fosse così chi fa tutto sarebbe sempre troppo overlevelato per tutto :asd:

amk
02-09-16, 11:02
Fai tutto, ma proprio tutto quello che c'è da fare. Mi raccomando.

Non penso di riuscirci. Cioè, non sono un'amante delle quest secondarie. Ma potrei ricredermi per come ne parlate qui :asd:

Ghost
02-09-16, 11:08
Non penso di riuscirci. Cioè, non sono un'amante delle quest secondarie. Ma potrei ricredermi per come ne parlate qui :asd:
Qui le quest secondarie spesso sono anche più complesse della main. C'è un'intera chain che da sola dura non so quante ore

Inviato da mTalk

paolinhos
02-09-16, 11:10
Qui le quest hanno un senso..

raz3r
02-09-16, 11:18
Le quest secondarie sono le più belle :asd: Poi fai tu :asd:

Lord Brunitius
02-09-16, 11:52

Non hai idea.

Dying
02-09-16, 13:07
Qui le quest secondarie praticamente non sono quest secondarie. È tutto amalgamato così bene da far scorrere ogni singola missione come se fosse un minuscolo tassello di un disegno più grande, che è l'esperienza di Geralt. Le missioni che sbucano dal nulla mentre cavalchi da un punto all'altro o semplicemente esplorando, i contratti, i punti di interesse...
Solo i famosi "?" di Skellige stonano un po' ma sul resto sarebbe un peccato non giocare con la dovuta calma

Black-Dragon
02-09-16, 13:10
Le secondarie sono anche più complesse della main a volte, è che ci hanno abituati male con altri GDR.

Io un consiglio invece lo voglio dare. All'inizio ho fatto l'errore di voler inseguire i punti interrogativi (punti di interesse) prima di buttarmi a risolvere quest. Mi sono fatto uno spoiler bello potente durante i miei peregrinaggi, quindi non farlo. Conquista porzioni di mappa man mano che le quest ti portano a farlo. E leggi tutte le bacheche man mano che arrivi in loro prossimità.

Bonus track: inizia a comprare le carte del gwent appena ne hai l'occasione se no te ne dimentichi e dal tizio non torni più, gioca al gwent appena ne hai l'occasione per non rischiare di perderti neanche una carta.

Gira spesso senza usare i teletrasporti per avere un'esperienza il più completa possibile

Zhuge
02-09-16, 13:11

se non fai le secondarie non maturi esperienza e ciao ciao :fag:

amk
02-09-16, 13:22
Le secondarie sono anche più complesse della main a volte, è che ci hanno abituati male con altri GDR.

Io un consiglio invece lo voglio dare. All'inizio ho fatto l'errore di voler inseguire i punti interrogativi (punti di interesse) prima di buttarmi a risolvere quest. Mi sono fatto uno spoiler bello potente durante i miei peregrinaggi, quindi non farlo. Conquista porzioni di mappa man mano che le quest ti portano a farlo. E leggi tutte le bacheche man mano che arrivi in loro prossimità.

Bonus track: inizia a comprare le carte del gwent appena ne hai l'occasione se no te ne dimentichi e dal tizio non torni più, gioca al gwent appena ne hai l'occasione per non rischiare di perderti neanche una carta.

Gira spesso senza usare i teletrasporti per avere un'esperienza il più completa possibile

Sono squattrinato, non riesco a comprare le carte di Gwent. :asd:
Le poche missioni che ho fatto,
come quella della Noonwraith del pozzo per salvare la figlia del contadino
ho cercato di non chiedere nulla in cambio se mi sembrava un disperato o qualcuno di estremamente bisognoso. Voglio giocarmelo un po' così.
Ho un po' di cose ora, però mi pare di capire che sono tutte utili, tranne appunto quelle considerato Junk nell'inventario.

Edit: sono a lavoro. Non vedo l'ora di mollare tutto e andare a giocare. Porca troia, solo 3 ore di gioco e già penso che sia una cazzo di droga!

paolinhos
02-09-16, 13:37
Appunto visto che pensi che sia una droga cerca di fare tutto.
Io sono alla seconda run in ng+ ed è univoco fantastico.

Robbie
02-09-16, 14:08
ho cercato di non chiedere nulla in cambio se mi sembrava un disperato o qualcuno di estremamente bisognoso. Voglio giocarmelo un po' così.

se rifiuti i soldi prendi più XP, io sulle ricompense ho sempre giocato di ruolo "cosa farebbe uno strigo?e invece cosa farebbe Geralt, che è uno strigo un po' atipico?"

amk
02-09-16, 14:14
se rifiuti i soldi prendi più XP, io sulle ricompense ho sempre giocato di ruolo "cosa farebbe uno strigo?e invece cosa farebbe Geralt, che è uno strigo un po' atipico?"

Anch'io voglio giocarlo di ruolo, voglio immergermi.

Ghost
02-09-16, 14:19
Alla fine gli strighi sono uomini a tutti gli effetti, la storia che non provino emozioni è solo marketing fatto per far credere ai clienti che siano come macchine. Un po' come il codice d'onore degli strighi, inventato di sana pianta :asd:
Alla fine si riduce solo a "cosa avrebbe fatto Geralt?" che è sempre riassumibile con "lavorato come uno stronzo in cambio di niente" :asd:

Inviato da mTalk

Zhuge
02-09-16, 15:58

ed infatti ho fatto tutta Toussaint, dove non c'è la guerra e sembra di essere nel mondo delle fiabe, tirando sul prezzo :tsk:

amk
02-09-16, 15:59
Comunque lo sto giocando con lo Steam Controller e per ora devo dire che mi trovo veramente molto bene. Qualcun'altro che ha lo Steam Controller qui?

-jolly-
02-09-16, 17:14
le missioni secondarie sono spesso collegate allo svolgimento della main oltre che essere stupende, per godere appieno il gioco è meglio farle, i punti interrogativi servono a fare soldi,quando ne hai abbastanza puoi anche non farli più, il gioco è abbastanza pregno anche senza di loro

paolinhos
02-09-16, 17:16
Nei ? Ci sono anche le ricette per opzioni e decotti..
Io uso il controller dell' Xbox.

Black-Dragon
02-09-16, 18:36
E' vero non ci pensavo che proprio all'inizio non hai soldi e le carte non te le puoi permettere. Però quando vedi un mercante che ce le ha ricordati chi è e poi tornaci.

Lars_Rosenberg
03-09-16, 07:25
Per fare soldi vendi le armi che non usi (tanto ne trovi sempre di più forti, specialmente se sei all'inizio). Volendo si potrebbero vendere anche le cianfrusaglie che si trovano in giro, ma io non ne ho mai avuta troppa voglia :asd:
Comunque anche io consiglio di iniziare a giocare a Gwent il prima possibile, è davvero divertente e ti porterà via tantissime ore, è un gioco nel gioco, ben più sviluppato dei minigiochi fini a sé stessi (come ad esempio il poker coi dadi) dei capitoli precedenti.
Infatti il mese prossimo esce il gioco stand alone del Gwent :rullezza:

Zhuge
03-09-16, 10:38
Gwent, gioco semplice e decisamente additting :alesisi:

Lord Brunitius
03-09-16, 11:42
Gwent, gioco semplice e decisamente additting :alesisi:

vi siete iscritti alla beta?