PDA

Visualizza Versione Completa : Blocco patente puttana maiala

Huxley
18-01-17, 17:36
Qualche premessa:

- mi è scaduta la patente a fine Novembre, me ne sono accorto la scorsa settimana;
- da quando mi son trasferito a 600 km da casa, nel 2007, non ho mai più guidato, ma davvero MAI.
- nel 2011 mi sono trasferito da Trieste a Parigi.

Approfittando di un paio di settimane di relax a casa, ho deciso di rinnovare la patente. Qualche giorno fa ho preso un appuntamento per giovedi' con la motorizzazione del paesino dei miei (in Valle d'Aosta) per la visita oculistica o sarcazzo ne so, ma questo pomeriggio ho ricevuto una telefonata dal loro ufficio: il rinnovo è impossibile a causa di un blocco imposto dalla motorizzazione di Trieste a fine 2012 :rotfl: causa mia mancata presenza a visita medica richiesta dalla motorizzazione di Trieste stessa. Visita di cui mai ho avuto comunicazione, blocco di cui non ero a conoscenza, e ambedue risalenti ad un periodo in cui avevo abbandonato Trieste già da oltre un anno.
Dopo svariate telefonate a diversi uffici della motorizzazione di Trieste ho ricevuto la risposta: questa è la mail della persona che ha deciso il blocco, le scriva una mail.

Qualcuno ha idea di che cazzo è successo?

E no, la mia fedina penale e stradale è IMMACOLATA.

Cento Blobfish
18-01-17, 17:39
:uhm:
Che io sappia il blocco delle patenti per motivi medici dipende dalla commissione patenti della ASL locale e non dalla motorizzazione.

EDIT: Quello che ho scritto vale per droga e alcool.

Se la persona perde i requisiti fisici, psichici e tecnici necessari alla guida di un veicolo (vedi la scheda sulla Patente - regole e punti), la sua patente viene revocata con un provvedimento emanato dal competente ufficio della Motorizzazione.
La revoca della patente è prevista nei seguenti casi:

quando il titolare non sia in possesso, con carattere permanente, dei requisiti fisici e psichici prescritti;
quando il titolare, sottoposto alla revisione della patente, risulti non più idoneo;
quando il titolare abbia ottenuto la sostituzione della propria patente con altra rilasciata da uno Stato estero.
Se la revoca è stata determinata dalla scomparsa dei requisiti psicofisici, nel momento in cui il titolare riacquista tali requisiti (ad esempio guarisce da una lunga malattia) può subito chiedere una nuova patente che riporterà la data di abilitazione di quella precedente. Il titolare non è considerato neopatentato e non valgono i criteri di propedeuticità previsti dal codice (vuol dire che se la persona era titolare di una patente di tipo C o D, può riaverla direttamente senza prima chiedere la patente B).
Il provvedimento di revoca della patente disposto a causa della perdita, con carattere permanente, dei requisiti psichici e fisici prescritti è un atto definitivo. Negli altri casi, invece, è ammesso il ricorso al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. Il Ministro valuterà il ricorso della persona e comunicherà la sua decisione all’interessato e ai competenti uffici della Motorizzazione. Se il ricorso è accolto, la patente è restituita all’interessato.

Recidivo
18-01-17, 17:40
ole'.

ecco la soluzione:

http://www.camionsupermarket.it/blog/wp-content/uploads/2016/07/Autobus_Aucorsa_C%C3%B3rdoba_Espa%C3%B1a.jpg

Huxley
18-01-17, 17:43
:uhm:
Che io sappia il blocco delle patenti per motivi medici dipende dalla commissione patenti della ASL locale e non dalla motorizzazione.

guarda, so una sega di quel che è successo e sono all'oscuro dei meccanismi di simili mostri burocratici.

ole'.

ecco la soluzione:

ttp://www.camionsupermarket.it/blog/wp-content/uploads/2016/07/Autobus_Aucorsa_C%C3%B3rdoba_Espa%C3%B1a.jpg

già lo faccio orgogliosamente, ma non posso dar per scontato che vivro' sempre in città serviti da un buono/ottimo sistema di trasporti pubblici.

Oltretutto m'è sorto il dubbio circa cosa sia bloccato: la patente o il rinnovo?

Lo Zio
18-01-17, 17:45
la patente, ovviamente

Recidivo
18-01-17, 17:46
guarda, so una sega di quel che è successo e sono all'oscuro dei meccanismi di simili mostri burocratici.

già lo faccio orgogliosamente, ma non posso dar per scontato che vivro' sempre in città serviti da un buono/ottimo sistema di trasporti pubblici.

Oltretutto m'è sorto il dubbio circa cosa sia bloccato: la patente o il rinnovo?

Amico mio l'hai nel culo e nemmeno poco, molto probabilmente sei finito in una zona grigia di competenza.
Mo so cazzi.
E pure grossi.

Lo Zio
18-01-17, 17:47
tanto vale fare denuncia di smarrimento :asd:

Zhuge
18-01-17, 17:47
Qualche premessa:

- mi è scaduta la patente a fine Novembre, me ne sono accorto la scorsa settimana;
- da quando mi son trasferito a 600 km da casa, nel 2007, non ho mai più guidato, ma davvero MAI.
- nel 2011 mi sono trasferito da Trieste a Parigi.

Approfittando di un paio di settimane di relax a casa, ho deciso di rinnovare la patente. Qualche giorno fa ho preso un appuntamento per giovedi' con la motorizzazione del paesino dei miei (in Valle d'Aosta) per la visita oculistica o sarcazzo ne so, ma questo pomeriggio ho ricevuto una telefonata dal loro ufficio: il rinnovo è impossibile a causa di un blocco imposto dalla motorizzazione di Trieste a fine 2012 :rotfl: causa mia mancata presenza a visita medica richiesta dalla motorizzazione di Trieste stessa. Visita di cui mai ho avuto comunicazione, blocco di cui non ero a conoscenza, e ambedue risalenti ad un periodo in cui avevo abbandonato Trieste già da oltre un anno.
Dopo svariate telefonate a diversi uffici della motorizzazione di Trieste ho ricevuto la risposta: questa è la mail della persona che ha deciso il blocco, le scriva una mail.

Ti sarà stata fatta la comunicazione per posta e la raccomandata sarà finita in comune perché tu eri irreperibile...

Skynight
18-01-17, 17:48

entrambe se hai culo forse riesci a sbloccarla in qualche modo informati nella scuola guida più vicina, altrimenti temo che dovrai rifare gli esami per la patente da capo.

Milella
la patente ti servirà per scappare dai tuoi rapitori il giorno 29 settembre 2017, presso una cittadina sudamericana

Zhuge
tanto vale fare denuncia di smarrimento :asd:

Inutile se il blocco è amministrativo, un'altra non gliela danno finché non si rimuove il blocco. :asd:

Lo Zio
18-01-17, 17:49
eh allora dolce euchessina per tutti :asd:

Huxley
18-01-17, 17:52
la patente, ovviamente

con il nuovo avatar non ti avevo riconosciuto.
Considerando che ero all'oscuro di tutto, sarei finito nel letame più fetido qualora mi fossi messo alla guida e le forze dell'ordine mi avessero fermato per un controllo...

Amico mio l'hai nel culo e nemmeno poco, molto probabilmente sei finito in una zona grigia di competenza.
Mo so cazzi.
E pure grossi.

Fico :cattivo:

Non capisco il perché del blocco, né il perché della visita, sono allibito

- - - Aggiornato - - -

Ti sarà stata fatta la comunicazione per posta e la raccomandata sarà finita in comune perché tu eri irreperibile...

temo sia andata proprio cosi' :/

Inutile se il blocco è amministrativo, un'altra non gliela danno finché non si rimuove il blocco. :asd:

domanda nabba; come lo rimuovo il blocco?
In b4: dipenda dalla ragione per cui è stato comminato, ovviamente.

manuè
18-01-17, 18:04
non più... :caffe:

Lord_Barba
18-01-17, 18:06
Cambia identità e rifai gli esami per la patente, fai prima di sicuro :sisi:

Zuma
18-01-17, 18:45
1) ti hanno mai fermato con prova del palloncino?
2) hai particolari malattie che possono compromettere il rilascio della patente (e di cui lo Stato è a conoscenza, perché hai richiesto pensioni/invalidità/etc)?

in genere ti possono richiedere la visita medica per roba del genere :sisi:

comunque cos'è sto "blocco"? E' una sospensione, una revoca o un ritiro? Di 'ste cose se ne occupa il Prefetto :sisi:

Huxley
18-01-17, 18:55
1) mai fermato, davvero MAI, perché prima di partire da casa guidavo poco e una volta traslocato a Trieste e poi a Parigi non avevo la macchina;
2) sono sano come il cazzo di Rocco, quindi no.

Sulla natura del blocco, le motorizzazioni sono state vaghe e, mancata di prontezza mia, non ho posto più chiaramente la domanda: "trattasi di revoca, ritiro o sospensione?".

Grazie zuma

Echein
18-01-17, 18:58
Non è stata la patente prima la vuoi proprio usare adesso meglio così niente macchina niente tasse niente bollo

Huxley
18-01-17, 19:01
più che altro potrebbe servirmi in futuro, fosse per le necessità odierne potrei fottesegare tranquillo.

GenghisKhan
18-01-17, 19:07
:lul:

Parudio
18-01-17, 19:28
Uhm... Che lavoro fai? :uhm:

Comunque sì, chiederei in un'autoscuola perché spesso hanno più competenza burocratica pratica delle motorizzazioni...

Lasciar scadere la patente non è MAI cosa saggia, meglio muoversi con qualche settimana d'anticipo...

Orologio
18-01-17, 19:31
Solitamente i casi curiosi e con circostanze anomale come questo, finiscono con lo scoprire che il tizio è un pazzo furioso...a volte a sua insaputa...

Detto ciò si va alla asl per avere un certificato che attesta che si ha (e si è sempre avuto...su questa cosa ci terrei che venga inserita...) l'idoneità alla guida e poi certificato alla mano si va nell'ufficio apposito a far bordello...
Sarebbe più elegante una diffida pec di un legale...ma vabbè...

Lord Derfel Cadarn
18-01-17, 19:49
da TriSTeste a sParigi sono 950km altro che piùdi600km! :mad:

Huxley
18-01-17, 19:51
Uhm... Che lavoro fai? :uhm:

Comunque sì, chiederei in un'autoscuola perché spesso hanno più competenza burocratica pratica delle motorizzazioni...

Lasciar scadere la patente non è MAI cosa saggia, meglio muoversi con qualche settimana d'anticipo...

Ricercatore.

In realtà quando la mia patente è scaduta ero in Colombia, totalmente all'oscuro della sua scadenza imminente.

Ho parlato con l'autoscuola in cui ho conseguito la patente, in provincia di Aosta, ho contattato poi la motorizzazione di Aosta, ed infine quella di Trieste :bua:

Solitamente i casi curiosi e con circostanze anomale come questo, finiscono con lo scoprire che il tizio è un pazzo furioso...a volte a sua insaputa...

Detto ciò si va alla asl per avere un certificato che attesta che si ha (e si è sempre avuto...su questa cosa ci terrei che venga inserita...) l'idoneità alla guida e poi certificato alla mano si va nell'ufficio apposito a far bordello...

Ti assicuro che noi non siamo un pazzo furioso :asd:

Come si dimostra l'idoneità alla guida?
Grazie per i consigli, domani conto di parlare con la persona che mi ha comminato il blocco e fornirvi un aggiornamento.
Ah, di avvocati ne ho due in famiglia, volendo...

- - - Aggiornato - - -

da TriSTeste a sParigi sono 950km altro che piùdi600km! :mad:

giusta osservazione, anzi credo che tu sia andato al risparmio. Comunque sono nato a (anzi, in provincia di) Aosta, dove mi trovo in questi giorni in visita.

Lo Zio
18-01-17, 19:53
ah minchia huxley sei zero? e dillo prima :asd:

che nick di merda però :fag: :asd:

Huxley
18-01-17, 19:54
mi pareva fossi stato troppo gentile con me finora :asd:

Lo Zio
18-01-17, 19:55
:rotfl: ma figurati, io sono gentile con tutti :asd:

sono i tuoi gusti cinematografici che fan cagare :snob:

:asd:

wesgard
18-01-17, 19:56

Senza nessun motivo reale, ogni volta che leggo un tuo consiglio legale penso sempre che se fossimo in un film di hollywood zughe sarebbe il procuratore distrettuale. Tu invece ti immagino come l'avvocato ricchissimo che arriva dalla grande metropoli per difendere la multinazionale chiamata in giudizio dai due vecchietti che non vogliono perdere la casa :uhm:

Zhuge
18-01-17, 19:57
Orologio Leo Drummond

a Biocane facciamo fare l'uomo della pioggia? :asd:

ryohazuki84
18-01-17, 20:06
Orologio Leo Drummond

a Biocane facciamo fare l'uomo della pioggia? :asd:

no antonio fa l'avvocato di carlito's way

koba44
18-01-17, 20:13
Pazzesco che uno sia costretto a rinnovare la patente passando esclusivamente nella propria MC provinciale.

hoffmann
18-01-17, 20:14

Il tizio del Kebab al quale non hai piú dato l'euro ti ha denunciato.

koba44
18-01-17, 20:17
"L’articolo 128 stabilisce che in casi in cui sussistano dubbi sui requisiti psico-fisici del titolare è possibile disporre una revisione della patente e anche qualora il documento fosse rimato privo di validità per un periodo di tempo superiore ai 3 anni. Quindi la patente di guida può essere rinnovata anche qualora siano trascorsi più di 3 anni dalla sua scadenza di validità ma può essere richiesta una revisione della stessa che potrebbe comportare vari accertamenti, dall’esame di teoria a quello di pratica da ripetere."

https://www.investireoggi.it/fisco/patente-scaduta-da-anni-come-fare-per-rinnovarla/

Io tacerei sulla Colombia. asd

Huxley
18-01-17, 20:19
Il tizio del Kebab al quale non hai piú dato l'euro ti ha denunciato.

In merito, come posso verificare la presenza di pendenze legali nei miei confronti?

- - - Aggiornato - - -

"L’articolo 128 stabilisce che in casi in cui sussistano dubbi sui requisiti psico-fisici del titolare è possibile disporre una revisione della patente e anche qualora il documento fosse rimato privo di validità per un periodo di tempo superiore ai 3 anni. Quindi la patente di guida può essere rinnovata anche qualora siano trascorsi più di 3 anni dalla sua scadenza di validità ma può essere richiesta una revisione della stessa che potrebbe comportare vari accertamenti, dall’esame di teoria a quello di pratica da ripetere."

https://www.investireoggi.it/fisco/patente-scaduta-da-anni-come-fare-per-rinnovarla/

Io tacerei sulla Colombia. asd

Grazie koba, ma quale Colombia? Era la Columbia Britannica :asd:

macs
18-01-17, 20:25
Ti hanno denunciato perché hai rubato il camice da ricercatore

Huxley
18-01-17, 20:26

Di quanti miei peccati vi ho reso edotti, mannaggia :asd:

Frigg
18-01-17, 20:31
iscritto

hoffmann
18-01-17, 20:33

Parlaci dei tuoi strani viaggi in Sud America completamente isolato dall'internet.

megalomaniac
18-01-17, 20:34
Per me te l'hanno giustamente bloccata, una persona che non tocca un volante da 10 anni sicuramente non sa più guidare :business:

Ad ogni modo sottoscrivo, situazione interessante, tienici informati :fag:

Huxley
18-01-17, 20:37
Per me te l'hanno giustamente bloccata, una persona che non tocca un volante da 10 anni sicuramente non sa più guidare :business:

sono d'accordissimo con te :sisi:

Parlaci dei tuoi strani viaggi in Sud America completamente isolato dall'internet.

vivevo cosi'

http://www.thewrap.com/wp-content/uploads/2016/02/tom-hardy-taboo.jpg

hoffmann
18-01-17, 20:41
sono d'accordissimo con te :sisi:

vivevo cosi'

http://www.thewrap.com/wp-content/uploads/2016/02/tom-hardy-taboo.jpg
Io ti immaginavo come Frank Gallagher: in fila al confine col Messico con la valigia piena di diuretici.

Echein
18-01-17, 20:49
È zero chi conte o l
Amico di pistone?

Huxley
18-01-17, 20:50
quello col cazzo grosso

Lo Zio
18-01-17, 20:55

j4s perdona ma non dimentica

Maelström
18-01-17, 21:00
Gran bella situazione considerando che ora serve la patente pure per guidare un motorino.

Però puoi sempre usare una bici elettrica :fag:

Kordian
18-01-17, 21:21
È zero chi conte o l
Amico di pistone?

Zero ebbasta. Contezero è quello attempato che ha strane avventure (non sessuali) con tardone slave, tipo le compagne del capo o una roba del genere.

Stefansen
18-01-17, 21:32
Ma Zero quando ti scadeva la patente? Nel periodo che eri a Trieste o comunque quando ti è arrivata quella lettera a Trieste?
Se si probabile che sia un problema di mancato rinnovo che ha attivato mostri burocratici. Altrimenti potrebbe essere un problema legato ad un cambio di residenza

koba44
18-01-17, 21:38
In comune presso il messo comunale potrebbe essere rimasta qche traccia, mi chiedo?

Huxley
18-01-17, 21:42
Ma Zero quando ti scadeva la patente? Nel periodo che eri a Trieste o comunque quando ti è arrivata quella lettera a Trieste?
Se si probabile che sia un problema di mancato rinnovo che ha attivato mostri burocratici. Altrimenti potrebbe essere un problema legato ad un cambio di residenza

Ciao Stef.
Breve cronologia di Zero:

26/11/2006 - rilascio patente ad Aosta
Ottobre 2007 - inizio l'università a Trieste
Settembre 2011 - mi trasferisco da Trieste a Parigi
Ottobre 2016 - finisco il dottorato, vivo ancora a Parigi
Novembre 2016 - parto per la Colombia
26/11/2016 - scade la patente
Dicembre - torno a Parigi
Gennaio 2017: scopro che la patente è scaduta, avvio la procedura per il rinnovo
Oggi - l'autoscuola mi avvisa di un blocco sulla mia patente

- - - Aggiornato - - -

In comune presso il messo comunale potrebbe essere rimasta qche traccia, mi chiedo?

Dovrei mandare DayDream a verificare, visto che non sono neppure in Friuli :bua:

Stefansen
18-01-17, 21:42
I casi sono comunque 3

1-qualcuno o qualche ente ha fatto partire una specie di indagine sanitaria perchè ritenuto non idoneo alla guida (caso che mi sentirei di escludere)
2-gli scadeva la patente, lui non l'ha rinnovata e la motorizzazione ha preso automaticamente questo mancato rinnovo come una non idoneità e l'ha bloccata
3-problema di cambio di residenza, qualche documentazione non eseguita correttamente etc...., e la motorizzazione gli ha bloccato la patente

Huxley
18-01-17, 21:44
la 2 è da scartare perché questo blocco risale al 2012 (4 anni prima della scadenza)
la 3 credo sia altresi' da scartare, in quanto questo blocco risulta dalla mia mancata presenza ad una visita medica prevista in data 08/10/2012 a TRIESTE (vivevo già a Parigi, non ho ricevuto nessuna notifica di convocazione)

Stefansen
18-01-17, 21:59
la 2 è da scartare perché questo blocco risale al 2012 (4 anni prima della scadenza)
la 3 credo sia altresi' da scartare, in quanto questo blocco risulta dalla mia mancata presenza ad una visita medica prevista in data 08/10/2012 a TRIESTE (vivevo già a Parigi, non ho ricevuto nessuna notifica di convocazione)

E allora e da imputare in qualche maniera alla 1 come in parte sosteneva Orologio.
Magari avrai fatto qualche visita particolare per la quale in automatico scattava la segnalazione alla motorizzazione o sarai finito in qualche controllo random magari per un errore di persona

La 3 la ritenevo la più probabile perchè so che capitano spesso dei casini con i cambi di residenza

Huxley
18-01-17, 22:19
L'unica ragione che sta in piedi è l'errore di persona, in quanto l'unico controllo medico che ho sostenuto nell'ultimo lustro sono state le analisi del sangue a Parigi

wesgard
18-01-17, 22:33
Secondo me il tizio della motorizzazione legge j4s e si e' spaventato alle tue avventure con Absint ed ha deciso di bloccare tutto.

WhiteMason
19-01-17, 01:00
Sounds like Magic Italy. :uhm:

Zuma
19-01-17, 01:53
sembra Detenuto in attesa di giudizio :sisi:

Zeta81
19-01-17, 07:13
Non è che hai preso un autovelox, te l'hanno notificato mentre eri a Parigi, ed è scattato un blocco amministrativo per mancata comunicazione dei dati del guidatore?

Zhuge
19-01-17, 09:17
sembra Detenuto in attesa di giudizio :sisi:

nel senso che glielo mettono o gliel'hanno messo nel culo?

GioOliju
19-01-17, 09:33
Non è che hai preso un autovelox, te l'hanno notificato mentre eri a Parigi, ed è scattato un blocco amministrativo per mancata comunicazione dei dati del guidatore?

magari si, se ha una macchina intestata :uhm:

KymyA
19-01-17, 09:36
Solo stronzate.
La soluzione te la do io.

Converti 100€ in BT, vai nel Deep e fatti fare una patente nuova. Problema risolto.

Huxley
19-01-17, 10:00

mai guidato negli ultimi 8 anni :bua:

koba44
19-01-17, 10:49
No auto intestate?

Huxley
19-01-17, 11:02
nope.

Comunque ho ricevuto una risposta dalla persona che ha bloccato la mia patente, alla motorizzazione di Trieste. Una risposta che non aggiunge molto, in verità: il signore, gentilissimo in realtà, mi ha spiegato di aver ricevuto una comunicazione dall'ASL in cui veniva segnalata la mia mancata presenza alla visita medica di cui sopra, per cui lui si era trovato costretto a staccare tutto (cit. per Absint). La ragione di questa convocazione gli era oscura e non viene menzionata negli incartamenti. Inoltre mi ha confermato il candore della mia fedina, l'assenza di fermi per guida sotto l'influsso di, o altre infrazioni, inoltre non dispongono di alcuna conferma della mia residenza a Trieste nel 2012 (ed infatti vivevo già a Parigi). Risultato? Per rinnovare la patente posso tentare di mettermi in contatto con il minus habens di Trieste col camice bianco che voleva visitarmi e indurlo a ritirare la sua segnalazione di mancata presentazione oppure posso by-passarlo con una visita alla commissione medica più vicina a me (o ai miei genitori).

Stay tuned

Lo Zio
19-01-17, 11:28
a che ti serve la patente quindi? :fag:

e cmq come minchia fai a non guidare per 8 anni, sei donna? :asd:

koba44
19-01-17, 11:34
Roba da matti.

koba44
19-01-17, 11:46
Ai frogi tolgono la patente?

ryohazuki84
19-01-17, 13:21
nope.

Comunque ho ricevuto una risposta dalla persona che ha bloccato la mia patente, alla motorizzazione di Trieste. Una risposta che non aggiunge molto, in verità: il signore, gentilissimo in realtà, mi ha spiegato di aver ricevuto una comunicazione dall'ASL in cui veniva segnalata la mia mancata presenza alla visita medica di cui sopra, per cui lui si era trovato costretto a staccare tutto (cit. per Absint). La ragione di questa convocazione gli era oscura e non viene menzionata negli incartamenti. Inoltre mi ha confermato il candore della mia fedina, l'assenza di fermi per guida sotto l'influsso di, o altre infrazioni, inoltre non dispongono di alcuna conferma della mia residenza a Trieste nel 2012 (ed infatti vivevo già a Parigi). Risultato? Per rinnovare la patente posso tentare di mettermi in contatto con il minus habens di Trieste col camice bianco che voleva visitarmi e indurlo a ritirare la sua segnalazione di mancata presentazione oppure posso by-passarlo con una visita alla commissione medica più vicina a me (o ai miei genitori).

Stay tuned

la suddetta visita medica consiste in un esame della prostata?

Huxley
19-01-17, 13:42
la suddetta visita medica consiste in un esame della prostata?

condotta in india da un medico senza guanti seguito da un esame delle tonsille :yumyum:

wesgard
19-01-17, 13:47
Io tenterei di sentire il medico a Trieste prima della commissione medica. Li entri sano ed esci con l'obbligo di presentarti alla asl ogni mese :asd:

Huxley
19-01-17, 13:50
concordo :sisi:

ryohazuki84
19-01-17, 13:55
idea: manda daydream dal medico di trieste, lei dovrà fare finta di essere te dicendo di aver cambiato sesso durante il soggiorno all'estero

Huxley
19-01-17, 14:09
DayDream, ci stai?

Zhuge
19-01-17, 14:38
Ai frogi tolgono la patente?

c'avevano provato, ma la cassazione s'è incazzata :asd:

koba44
19-01-17, 17:18
c'avevano provato, ma la cassazione s'è incazzata :asd:
Davvero? asd

EDIT: trovato, roba da Medioevo...

La storia del ragazzo a cui fu sospesa la patente perché gay - Il Post

23 GENNAIO 2015

La storia del ragazzo a cui fu sospesa la patente perché gay

E della sentenza della Corte di Cassazione che ha ora riconosciuto “un vero e proprio comportamento omofobico” nei suoi confronti

La*Stampa*ha raccontato*venerdì la storia di Danilo Giuffrida, catanese di 34 anni a cui quindici anni fa era stata sospesa la patente per “disturbo dell’identità sessuale”: a 19 anni Giuffrida si presentò all’ospedale militare di Augusta, in Sicilia, per la visita del servizio di leva e disse a un medico di essere gay.

«Io gli ho detto subito la verità, che ero omosessuale». E quelli gli risposero sbuffando: «E noi come facciamo a crederci?». «Ma se ve lo dico io…». «No guardi», fa il medico, serissimo, «si iscriva all’Arci gay». Cooosa? «All’Arci gay. Così attesta la sua omosessualità». Danilo ha 19 anni, è un ragazzino. Fa come gli hanno detto: non capisce perché, ma si iscrive all’Arci gay. Due mesi dopo arriva una lettera della Motorizzazione: c’è scritto che lui non ha le capacità piscofisiche per ottenere la patente e che quindi deve sostenere una visita speciale. «Non capivo perché. Mi sono fatto accompagnare da mia madre in questo posto che era tipo un centro di igiene mentale ed ero lì in mezzo a uno senza un occhio, a della gente senza un braccio, ad altri che erano sordi. Mi fanno questa visita e salta fuori che io sono omosessuale e che la Motorizzazione è stata informata dalla Marina Militare. Poi mi danno questo documento che dev’essere rinnovato ogni anno, come a vedere se io guarisco o peggioro, che ne so. E’ quando ho visto quello che mi sono infuriato».

Giuffrida contattò l’avvocato Giuseppe Lipera: fece prima ricorso al TAR, che gli restituì la patente. Poi*avviò una causa legale*contro i ministeri della Difesa e dei Trasporti per violazione della privacy e discriminazione sessuale. In primo grado un tribunale di Palermo ha stabilito un risarcimento di 100mila euro, poi ridimensionato a 20mila euro dalla Corte d’Appello di Palermo. Giovedì 22 gennaio, la terza sezione civile della Corte di Cassazione ha riconosciuto che c’è stato “un vero e proprio comportamento di omofobia” e ha rinviato il caso, che ora sarà valutato dalla Corte d’appello di Palermo. La Cassazione*ha riconosciuto*che «il diritto al proprio orientamento sessuale, cristallizzato nelle sue tre componenti della condotta, dell’inclinazione e della comunicazione (coming out) è oggetto di specifica e indiscussa tutela da parte della stessa Corte europea dei diritti dell’uomo fin dalla sentenza Dudgeon/Regno Unito del 1981».

*«Se al posto mio, che ho una famiglia comprensiva e forte alle spalle, ci fosse stato un altro ragazzino solo e spaurito, non so se avrebbe avuto la forza di metterci la faccia. E se non ce la mettevo, non andava così»

http://www.ilpost.it/2015/01/23/danilo-giuffrida-sospesa-patente-gay/amp/

ryohazuki84
19-01-17, 17:46
quindi ci si poteva iscrivere ai gay per saltare il militare? :uhm:

Para Noir
19-01-17, 17:54
ovvio, e poi cercavano di punirti come sopra :smug: magic military in a magic italy :smug:

Stefansen
19-01-17, 17:56
Io tenterei di sentire il medico a Trieste prima della commissione medica. Li entri sano ed esci con l'obbligo di presentarti alla asl ogni mese :asd:

Avevo sentito qualcosa di questo genere su Trieste. Lì ci deve essere qualche centro specializzato di igiene mentale molto grande. Spesso si sente parlare di persone con problemi psichici che vanno o abitano a Trieste

wesgard
19-01-17, 18:39
Avevo sentito qualcosa di questo genere su Trieste. Lì ci deve essere qualche centro specializzato di igiene mentale molto grande. Spesso si sente parlare di persone con problemi psichici che vanno o abitano a Trieste

Infatti é lì che daydream si ispira per i cosplay horror

Huxley
19-01-17, 18:48

C'è una correlazione dimostrata tra intensità del vento ed incidenza dei disturbi mentali nella popolazione.

koba44
19-01-17, 19:45
In effetti la bora fa incazzare.

Zhuge
19-01-17, 20:12
ovvio, e poi cercavano di punirti come sopra :smug: magic military in a magic italy :smug:

e sarebbe stato solo l'inizio

già mi immagino la vita da ATTENZIONATO della PA :spy:

- - - Aggiornato - - -

C'è una correlazione dimostrata tra intensità del vento ed incidenza dei disturbi mentali nella popolazione.

wat

Huxley
19-01-17, 20:16
teoria del mio ex-coinquilino veneziano, laureato in psicologia con un maestoso 89 :asd:

Zhuge
19-01-17, 20:17
:rotfl:

Huxley
24-01-17, 13:55
It's Megic Itali!1!1

Mail di risposta del medico che ha trasmesso alla motorizzazione la richiesta di bloccare la patente:.

Da una verifica in atti risulta che la visita di revisione del 8.10.2012 alla quale l'interessato non si è presentato era relativa AD UN SUO OMONIMO, che poi è stato visitato in altra data. Pertanto non sussistono motivi ostativi al Suo rinnovo di patente. Il funzionario della MCTC in intestazione viene informato di un tanto con la presente per i seguiti di competenza.

Meglio così, peccato che nella documentazione che ha trasmesso alla motorizzazione abbia accompagnato al mio nome è cognome la mia data di nascita.

Sinex/
24-01-17, 13:58
Cioè c'è un altro coglione in giro che si cognome fa zero due?
Madonna ostativa

Lo Zio
24-01-17, 13:59
beh se è zero2 ci sarà uno zero1

9 imbattibili!!! insuperabili!!!

Huxley
24-01-17, 14:00
Da qualche parte c'è pure un altro Sinex.

Sinex/
24-01-17, 14:02
Davvero?
Mondomerda

hoffmann
24-01-17, 14:02
Il bello é che se avessi guidato e ti avessero fermato, ti avrebbero inculato col sabbione :rotfl:

ryohazuki84
24-01-17, 14:03
beh c'è un mio omonimo che abita dall'altro lato della strada, sai quante volte la posta ha consegnato a me lettere e pacchi destinati a lui :asd:

Lo Zio
24-01-17, 14:04
Da qualche parte c'è pure un altro Sinex.
vix sinex

Huxley
24-01-17, 14:09
Il bello é che se avessi guidato e ti avessero fermato, ti avrebbero inculato col sabbione :rotfl:

Rido perché non posso prendere questo scenario seriamente

Avrei fatto causa alla Asl di Trieste :zhugebiicaneorologio:

Sinex/
24-01-17, 14:10
Tu non sbagli mai eh!?!
Bravo bravo!!

AummaAumma
24-01-17, 15:55
It's Megic Itali!1!1

Mail di risposta del medico che ha trasmesso alla motorizzazione la richiesta di bloccare la patente:.

Da una verifica in atti risulta che la visita di revisione del 8.10.2012 alla quale l'interessato non si è presentato era relativa AD UN SUO OMONIMO, che poi è stato visitato in altra data. Pertanto non sussistono motivi ostativi al Suo rinnovo di patente. Il funzionario della MCTC in intestazione viene informato di un tanto con la presente per i seguiti di competenza.

Meglio così, peccato che nella documentazione che ha trasmesso alla motorizzazione abbia accompagnato al mio nome è cognome la mia data di nascita.

fammi capire, l'altro è andato ad una visita successiva, ma il blocco patente tu continuavi ad averlo?
Fatico a capire, non dovrebbe essere andata cosi:
omonimo non si presenta alla visita
blocco patente a omonimo sbagliato
omonimo si presenta alla visita
sblocco patente

Perché l'ultima parte non si è verificata?

Zhuge
24-01-17, 16:00
beh se è zero2 ci sarà uno zero1

9 imbattibili!!! insuperabili!!!

lo zero/1 è lo speciale '98 :snob:

- - - Aggiornato - - -

Rido perché non posso prendere questo scenario seriamente

Avrei fatto causa alla Asl di Trieste :zhugebiicaneorologio:

modalità avvocato della PA on

guarda che la colpa è tua che ti chiami come un altro eh!?

modalità avvocato della PA off

:fag:

- - - Aggiornato - - -

fammi capire, l'altro è andato ad una visita successiva, ma il blocco patente tu continuavi ad averlo?
Fatico a capire, non dovrebbe essere andata cosi:
omonimo non si presenta alla visita
blocco patente a omonimo sbagliato
omonimo si presenta alla visita
incaricato PA si accinge a levare blocco ma a terminale vede che non risulta blocco ergo pensa che sia già sparito da solo perché non si intende/è manuè e quindi ritiene che è appostocosì
sblocco patente

Perché l'ultima parte non si è verificata?

aggiunto passaggio logico mancante

koba44
24-01-17, 17:57
incaricato PA si accinge a levare blocco ma a terminale vede che non risulta blocco ergo pensa che sia già sparito da solo perché non si intende/è manuè e quindi ritiene che è appostocosì

Quoto! Bellissimo!

Absint
24-01-17, 18:29
Un omonimo :rotfl: non ci posso credere

Frigg
24-01-17, 21:23
ti avranno fatto il favore e inventato l'omonimo per sbloccarti la patente

Huxley
24-01-17, 23:39
L'omonimo, ahimé, esiste, lo trovai nell'elenco studentesco dell'Università di Trieste, ma nato un anno prima di me.

Comunque concordo con Aummaaumma sulla cialtroneria di chi si occupa di queste pratiche. Oltretutto, l'ASL che ha confuso me e l'altro ha poi inoltrato un'informativa alla Motorizzazione con mio nome, cognome e DATA DI NASCITA MIA :rotfl:

Amo pensare, come suggerisce zhuge, che la colpa sia di qualche manuè triestino. Amo, inoltre, pensare che un giorno possa condividere la sorte che, nel cuore di Moloch e del sottoscritto, ci auguriamo per uno dei nostri migliori utenti :fag: