PDA

Visualizza Versione Completa : ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

soldier
21-01-18, 21:53
parlo dei codici numerici tipo quello della mia torre, o quello del convertitore. perché volendo assegnare dei punti, ad esempio a costituzione, e avendoli, il numero massimo si ferma, scusate se sono poco chiaro

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando TapatalkAdesso non ricordo bene, ma se non sbaglio le porte chiuse con i codici nei convertitori lo aperte tutte con l'abilità di hacking tranne quelle per cui il mio livello di hacking era troppo basso.

Zhuge
21-01-18, 21:55
se non sbaglio i codici te li dà

Arx se completi le sua missione di cacciateste

soldier
21-01-18, 23:23
se non sbaglio i codici te li dà

Arx se completi le sua missione di cacciatesteSi esatto è così, me lo hai fatto ricordare

auleia
22-01-18, 00:25
ok, grazie per i codici... ho trovato l'alba, ma ero già passato da quelle parti. resto convinto che ci vorrebbe un sistema per evidenziare le zone già visitate. altrimenti devo fare una foto alla zona e segnarla...

manuè
22-01-18, 14:00
le prime albe al convertitore di Edan sono indebolite :sisi:
e ti pareva...

manuè
25-01-18, 15:14
per curiosità: le sigarette servono a qualcosa o si possono vendere?

Zhuge
25-01-18, 15:50
si vendono :sisi:

manuè
26-01-18, 08:35
ok, grazie dell'informazione: altri 5000 elexit circa in saccoccia :asd:

ho talmente tanti soldi che non so praticamente che farmene (ho anche beccato un amuleto che aumenta le capacità di borseggio e ieri ho passato ore a borseggiare tutti quelli che mi capitavano a tiro, specialmente di notte, a goliet, nella città sotto la cupola e a hort :asd:), anche perchè le rare volte che mi trovo a dover comprare qualcosa, rivendo la roba inutile che ho trovato e non solo arrivo in pareggio ma spesso vado anche in guadagno... peccato non poter comprare qualche punto attributo :moan:

ed ho talmente tanta roba in inventario che invece di vendere tutto, tengo da parte qualche decina di ogni cosa in caso servisse per qualche quest secondaria ed in effetti fare così è già servito un paio di volte.

e finalmente sono arrivato al livello 10.... ed ancora è tutto un fuggi fuggi in ogni dove :stress:

Wolfwood
30-01-18, 11:28
Come ho già detto, ogni volta che trovo una stecca di sigarette è meglio di trovare un'arma rara :asd: i soldi alla fine non sono praticamente mai un problema, se non nelle primissime ore quando combattere è difficile e un po' si arranca per racimolare dalle quest il tanto necessario a comprare giusto la prima armatura e un'arma poco più decente di quella iniziale.

Zhuge
30-01-18, 13:12
Le armi rare sono, appunto, rare. :asd:

manuè
30-01-18, 13:15
Come ho già detto, ogni volta che trovo una stecca di sigarette è meglio di trovare un'arma rara :asd:
tanto quando le trovi non puoi ancora usarle e quando finalmente potresti stai già usando di meglio :asd3:

attualmente ho un fucile laser ed un fucile al plasma, comprati da un mercante itinerante e con quelli ho praticamente abbandonato l'arco.

per quanto riguarda i compagni (che mi sono deciso ad usare anch'io) che ho trovato fin'ora:
- caja non l'ho ancora usata, quindi non saprei dire
- duras l'ho trovato virtualmente inutile, sia a distanza che nel corpo a corpo
- arx andrebbe bene ma manca di potenza di fuoco nei momenti meno opportuni
- falk è quello che fin'ora è andato meglio ed anche quello che se prende botte si rialza più velocemente

Nimahel
30-01-18, 13:43
Io mi sono portato appresso quasi esclusivamente Caja, fa parecchi danni con le magie e poi ha la spada avvelenata :sisi:

Kea Black
30-01-18, 14:47
io mi sono impoverito comprando in breve tempo (un oretta) i set completi da guerriero e da paladino dei berserker, anche perché non vendo tutto quello che trovo, mi lascio 50 pezzi di ogni cianfrusaia nel caso serva nei capitoli successivi, non vendo nessun materiale/pozione/documento e le armi le vendo solo se sono doppie

a ben pensarci visto quanto poco ci ho messo a passare a paladino potevo lasciar perdere il set da guerriero

come compagni trovo utili caja per il danno da fuoco e arx perché il lanciafiamme stunna i nemici che colpisce, anche se a volte colpisce e stunna anche me

Zhuge
30-01-18, 15:11
Io mi sono portato appresso quasi esclusivamente Caja, fa parecchi danni con le magie e poi ha la spada avvelenata :sisi:

io, a parte Duras all'inizio, ho fatto tutta l'esplorazione di Tavar con Ray ed un pochino anche di Ignadon, per il resto mi son portato dietro Caja :sisi:

- - - Aggiornato - - -

ah se volete fare i soldi dovete sbloccare almeno il secondo livello della perk trofei :sisi:

Kea Black
30-01-18, 16:05
si le skill da cacciatori sono, come al solito, un must da prendere il prima possibile, come il lockpicking e il borseggio

il terzo livello dei trofei ti da anche elex grezzo dai mutanti umanoidi e da qualche altro mostriciattolo

auleia
30-01-18, 19:27
si le skill da cacciatori sono, come al solito, un must da prendere il prima possibile, come il lockpicking e il borseggio

il terzo livello dei trofei ti da anche elex grezzo dai mutanti umanoidi e da qualche altro mostriciattoloscusate, di cosa parlate nello specifico? devo imparare tramite insegnate una delle abilità? grazie

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Nimahel
31-01-18, 08:44
Esatto, se non erro sono abilità nel ramo survival :sisi:
Cmq io avevo una barca di soldi lo stesso alla fine del gioco anche senza aver mai speso punti per i trofei. In realtà le uniche cose che ho avuto necessità di acquistare sono stati i pezzi dell'armatura dei Clerics che costano una barca di soldi, oltre ai soldi richiesti per imparare/migliorare le abilità, ma cmq finivo prima i punti da assegnare che i soldi :asd:
Per il resto anche le armi le ho trovate tutte esplorando :sisi:

manuè
31-01-18, 08:45
anche perché non vendo tutto quello che trovo, mi lascio 50 pezzi di ogni cianfrusaia nel caso serva nei capitoli successivi, non vendo nessun materiale/pozione/documento e le armi le vendo solo se sono doppie
stessa cosa faccio anch'io e già qualche volta è servito per delle quest secondarie.

come compagni trovo utili caja per il danno da fuoco e arx perché il lanciafiamme stunna i nemici che colpisce, anche se a volte colpisce e stunna anche me
da me arx non ha lanciafiamme ma solo un fucile laser, il lanciafiamme ce l'ha falk :uhm:

e ce l'ho anch'io, ma ovviamente non posso ancora usarlo :stress:

ah se volete fare i soldi dovete sbloccare almeno il secondo livello della perk trofei :sisi:
a riuscire ad arrivarci :piange:

comunque borseggiando a destra e a manca ho tirato su circa 10k elexit in "contanti", oltre ad un mucchio di altra roba :asd:

scusate, di cosa parlate nello specifico? devo imparare tramite insegnate una delle abilità? grazie
si: è un'abilità da apprendere da un insegnante di sopravvivenza, così da recuperare più roba dai mostrilli uccisi.

come armi, al momento (livello 15) le armi migliori, sopratutto contro i robot, trovo siano le granate.

auleia
31-01-18, 13:10
stessa cosa faccio anch'io e già qualche volta è servito per delle quest secondarie.

da me arx non ha lanciafiamme ma solo un fucile laser, il lanciafiamme ce l'ha falk :uhm:

e ce l'ho anch'io, ma ovviamente non posso ancora usarlo :stress:

a riuscire ad arrivarci :piange:

comunque borseggiando a destra e a manca ho tirato su circa 10k elexit in "contanti", oltre ad un mucchio di altra roba :asd:

si: è un'abilità da apprendere da un insegnante di sopravvivenza, così da recuperare più roba dai mostrilli uccisi.

come armi, al momento (livello 15) le armi migliori, sopratutto contro i robot, trovo siano le granate.si , le granate, sono a livello 24. quindi dovrei investire qualche punto abilità, ma non so dove. non vorrei trovarmi più avanti nel gioco e non poter potenziare. non riesco a "convertire" nasty, non ho altre questioni da fare al forte... sembrerebbe

Kea Black
31-01-18, 15:18

strano, io ho Arx (l'alba) col lanciafiamme che usa in modalità palla di fuoco, mentre Falk (il chierico) ha un fucile laser (o al plasma?) che usa in modalità normale

manuè
31-01-18, 16:46
strano, io ho Arx (l'alba) col lanciafiamme che usa in modalità palla di fuoco, mentre Falk (il chierico) ha un fucile laser (o al plasma?) che usa in modalità normale

e invece, come ho detto, io ce li ho esattamente al contrario: arx (l'alba) ha il fucile laser mentre falk (il chierico) ha il lanciafiamme :boh2:

non sapevo che le armi avessero la possibilità di sparare in modalità differenti, credevo sparassero solo in un modo e non ho mai provato con quelle che uso io :bua:
come si fa a settare la modalità di fuoco?

come non ho nemmeno idea di che diamine sia il freddo: parlando con qualcuno ogni tanto compare "freddo diminuito", che interpreto come cosa positiva, o "freddo aumentato" che interpreto come negativa, ma cosa sia e a cosa serva non saprei proprio dire :pippotto:

Kea Black
31-01-18, 19:21
il freddo è una misura della emotività di jax, più è basso più è emotivo, umano, più è alto più si avvicina ad una macchina

tieni presente che più avanti alcune opzioni di dialogo saranno lockate in base al valore del freddo e che le pozioni di elex lo aumentano, anche se di poco

ogni arma a distanza ha 3 modalità, che si scambiano con F, quelle ad energia compresi i lanciafiamme non richiedono nulla di particolare a parte le munizioni base, mentre gli archi necessitano delle abilità da berserker e le armi dei fuorilegge compresi i lanciagranate, le balestre e le fiocine necessitano di munizioni speciali che trovi in giro, acquisti o, se hai la skill da fuorilegge, ti crafti tu

manuè
01-02-18, 11:49
il freddo è una misura della emotività di jax, più è basso più è emotivo, umano, più è alto più si avvicina ad una macchina

tieni presente che più avanti alcune opzioni di dialogo saranno lockate in base al valore del freddo e che le pozioni di elex lo aumentano, anche se di poco
ecco perchè in un dialogo con i separatisti mi è comparsa una opzione di risposta possibile per il livello del freddo.

comunque credo che mi berrò le pozioni di elex che ho in inventario, perchè mi servono assolutamente sia punti esperienza che punti attributo.

ogni arma a distanza ha 3 modalità, che si scambiano con F, quelle ad energia compresi i lanciafiamme non richiedono nulla di particolare a parte le munizioni base, mentre gli archi necessitano delle abilità da berserker e le armi dei fuorilegge compresi i lanciagranate, le balestre e le fiocine necessitano di munizioni speciali che trovi in giro, acquisti o, se hai la skill da fuorilegge, ti crafti tu
grazie, vedrò di provare quanto prima queste varianti.

sarò anche "antico" ma dal punto di vista di queste informazioni mi manca il manuale cartaceo, che avevo l'abitudine di leggere nel mentre dell'installazione del gioco.

auleia
04-02-18, 17:18
sono al quarto capitolo, sto per "annoiarmi", devo uccidere le solite albe, ma sono tantissime adesso, a capo ci sono i vari comandanti, forse potrei farlo con le "solite granate", , sto sbagliando?

soldier
04-02-18, 18:54
Vado a memoria perché l'ho finito da un po', però ricordo che non erano facili da uccidere..tra l'altro è la quest più noiosa di tutto il gioco,per il resto l'ho spulciato in ogni angolo senza mai annoiarmi

auleia
04-02-18, 19:07
Vado a memoria perché l'ho finito da un po', però ricordo che non erano facili da uccidere..tra l'altro è la quest più noiosa di tutto il gioco,per il resto l'ho spulciato in ogni angolo senza mai annoiarmisi, ogni angolo anche io, ma questa parte che dovrò affrontare sarà lunga e tediosa. conviene usare quello che ho scritto per affrontarli? sono un berseker...

Zhuge
04-02-18, 21:41
io sono al capitolo 3 ed in pratica, avendo sostanzialmente fatto tutto, sto rushando la main quest :sisi:

auleia
05-02-18, 07:20
korin e jora non si chiude, 2/3 , ma dove dovrebbe essere non c'è, mi pare di averla presa, non c'è nemmeno il mech...

manuè
05-02-18, 07:58
è normale che un pò di tempo a questa parte i punti da distribuire vengano sottratti a 2 a 2? :uhm:
così in pratica invece di 10 ad ogni passaggio di livello ce ne sono solo 5 :pippotto:

altra cosa: possibile che non ci sia una pagina che riassuma le caratteristiche del personaggio?

Kea Black
05-02-18, 08:05
si, gli attributi costano 1 punto fino a 31, 2 fino a 61 (o 51?), poi 5

soldier
05-02-18, 08:46
si, ogni angolo anche io, ma questa parte che dovrò affrontare sarà lunga e tediosa. conviene usare quello che ho scritto per affrontarli? sono un berseker...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando TapatalkIo ricordo di aver portato con me oltre ad un compagno anche un sacco di pozioni salute e di aver usato attacchi a distanza ( come chierico )..quindi si ,penso che convenga usare quello che hai scritto

manuè
05-02-18, 09:01
si, gli attributi costano 1 punto fino a 31, 2 fino a 61 (o 51?), poi 5
ma io sono ancora al livello 16

comunque mi sembra solo un modo per allungare ulteriormente un gioco che già di suo è bello lungo...

non c'è un mod che aggiusti questa cosa?

Zhuge
05-02-18, 09:17
sì, i punti da sottrarre per crescere diventano tanti andando avanti...

Nimahel
05-02-18, 09:24
Sì ma tranquilli alla fine avrete talmente tanti punti che non saprete che farci. Focalizzatevi sul distribuire le stats per arrivare ad usare le armi forti che trovate, contano tantissimo. Poi appena potete craftate le pozioni di elex come se non ci fosse un domani (quelle che danno +2 punti l'una) :sisi:

Kea Black
05-02-18, 12:32

comunque mi sembra solo un modo per allungare ulteriormente un gioco che già di suo è bello lungo...

il livello del giocatore non centra, quelli sono i valori delle caratteristiche

ad esempio se hai forza a 31 e destrezza a 20 per aumentare la forza devi spendere due punti, per aumentare la destrezza 1
se poi hai intelligenza a 51 (o 61?) per aumentarla a 52 (o 62?) devi spendere 5 punti

auleia
05-02-18, 12:42
Io ricordo di aver portato con me oltre ad un compagno anche un sacco di pozioni salute e di aver usato attacchi a distanza ( come chierico )..quindi si ,penso che convenga usare quello che hai scrittosi agli attacchi a distanza, non saprei come fare diversamente. tre comandanti fuori... ma come si potrebbe fare diversamente? sto giocando a livello facile, come hanno progettato l'ia dei nemici, ti attaccano in dieci

manuè
05-02-18, 13:59
Sì ma tranquilli alla fine avrete talmente tanti punti che non saprete che farci. Focalizzatevi sul distribuire le stats per arrivare ad usare le armi forti che trovate, contano tantissimo. Poi appena potete craftate le pozioni di elex come se non ci fosse un domani (quelle che danno +2 punti l'una) :sisi:

per produrre le pozioni devo avere attivato l'abilità (o come si chiama) chimica o basta anche avere l'amuleto che da +2 in creazione?

Nimahel
05-02-18, 14:14
Ti serve l'abilità chemistry (non so come l'hanno tradotta). Non devi prenderla per forza subito, perché cmq ti serve il natural elex come ingrediente e inizierai a trovarne parecchio quando inizi ad affrontare gli albs e i mutanti più forti :sisi:

manuè
05-02-18, 16:32
Ti serve l'abilità chemistry (non so come l'hanno tradotta). Non devi prenderla per forza subito, perché cmq ti serve il natural elex come ingrediente e inizierai a trovarne parecchio quando inizi ad affrontare gli albs e i mutanti più forti :sisi:
si chiama semplicemente chimica.
e di elex ne ho già un bel pò (©solo), perchè anche non affrontando nemici e mostri riesco (pazientemente) a prendere quello che si trova nelle immediate vicinanze andando di stealth oppure distraendoli ;)

ma prendendo troppo elex, con l'andare avanti della trama, non si va a finire male?

altra domanda: ma comprando tutto il comprabile per il campo centrale e dicendo a tutti i compagni di andare li, questo diventa una specie di altra fazione o bisogna per forza affiliarsi ad una delle altre 3? (le quali mi stanno sulle scatole in egual misura... anche se i fuorilegge un pochino di più)

Maybeshewill
05-02-18, 17:21

un cheat vuoi praticamente :asd:

Kea Black
05-02-18, 17:32
e di elex ne ho già un bel pò (©solo), perchè anche non affrontando nemici e mostri riesco (pazientemente) a prendere quello che si trova nelle immediate vicinanze andando di stealth oppure distraendoli ;)

ma prendendo troppo elex, con l'andare avanti della trama, non si va a finire male?

altra domanda: ma comprando tutto il comprabile per il campo centrale e dicendo a tutti i compagni di andare li, questo diventa una specie di altra fazione o bisogna per forza affiliarsi ad una delle altre 3? (le quali mi stanno sulle scatole in egual misura... anche se i fuorilegge un pochino di più)

devi per forza affiliarti ad una delle 3 fazioni, non tanto perché credi nei loro valori, ma per ottenere il "supporto logistico" ad andare avanti con la tua missione (e questo lo sottolineano anche i dialoghi e il diario mi pare)

nota: i potenziamenti per origin sono solo 2, banco di lavoro e arredamento dei tuoi quartieri personali, ma di ognuno sono presenti 3 stili estetici, uno per fazione

auleia
05-02-18, 19:00
devi per forza affiliarti ad una delle 3 fazioni, non tanto perché credi nei loro valori, ma per ottenere il "supporto logistico" ad andare avanti con la tua missione (e questo lo sottolineano anche i dialoghi e il diario mi pare)

nota: i potenziamenti per origin sono solo 2, banco di lavoro e arredamento dei tuoi quartieri personali, ma di ognuno sono presenti 3 stili estetici, uno per fazionenon ricordo dove poter creare pozioni o altro?

Zhuge
05-02-18, 19:27
alle postazioni

auleia
05-02-18, 19:32
alle postazionicioè? a origin nella torre, esempio

Nimahel
06-02-18, 08:26

Tranquillo il "freddo" che aumenta con le pozioni è abbastanza irrisorio. Facendo le quest (in particolare quelle dei compagni) è ciò che lo influenza maggiormente.

No rimane solo un campo logistico con alcune quest legate alla trama principale. Per quanto riguarda le fazioni anche io le trovo insopportabili, ma alla fine mi sono unito ai Clerics perché sulla carta mi sembravano quelli con maggiori possibilità di vittoria contro gli Albs. Inoltre c'è una quest secondaria FANTASTICA che li riguarda direttamente... senza spoiler dico solo che bisogna trovare tutte le parti delle mappe ;)

auleia
06-02-18, 09:23
a quale livello di difficoltà state giocando? e come fate, se giocate al livello più difficoltoso, quando siete attaccati da più persone o animali in Branco? non so se farò una seconda partita...

Zhuge
06-02-18, 09:42
Gli scontri con più di 2/3 albe sono una vera spina nel culo, il fatto che tu possa bloccare un solo bersaglio in modo tale da colpirlo, mentre gli altri ti finiscono a colpi di laser rende la cosa abbastanza frustrante...

Nimahel
06-02-18, 09:46
L'ho finito a difficoltà normale. I nemici in gruppo sono pericolosi fino alla fine del gioco, ma in generale li ho sempre affrontati "hit and run" :asd:
Le cose diventano più semplici con le abilità di fazione, tipo con i clerics avevo una specie di globo di fulmine che colpisce i nemici ad area e fa parecchi danni :sisi:

Cmq potete tranquillamente evitare di combattere se non strettamente necessario, tanto i mostri non danno tantissimi px. Cercate di finire le quest e livellare, e di puntare ad assegnare gli attributi per usare le armi che trovate al più presto. Poi conviene che vi affiliate ad una fazione ad un certo punto, se non altro per usare le abilità dedicate che sono parecchio utili.

auleia
06-02-18, 10:09
grazie per le risposte.

manuè
06-02-18, 12:47
Tranquillo il "freddo" che aumenta con le pozioni è abbastanza irrisorio.
perfetto, grazie dell'informazione, appena riavvio il gioco mi bevo tutte quelle che ho trovato in giro che jax ne sente proprio il bisogno :asd:

Facendo le quest (in particolare quelle dei compagni) è ciò che lo influenza maggiormente.
ho già portato a termine quelle di duras e di falk ed iniziato quelle di ray, arx e del drone, caja è in stand by, mentre non nutro molte speranze per quella di nasty.

No rimane solo un campo logistico con alcune quest legate alla trama principale. Per quanto riguarda le fazioni anche io le trovo insopportabili, ma alla fine mi sono unito ai Clerics perché sulla carta mi sembravano quelli con maggiori possibilità di vittoria contro gli Albs. Inoltre c'è una quest secondaria FANTASTICA che li riguarda direttamente... senza spoiler dico solo che bisogna trovare tutte le parti delle mappe ;)
peccato per il campo centrale, l'avrei preferito in altro modo, per la fazione mi affilierò anch'io ai chierici e per la quest delle mappe, visto che mi piace esplorare, ne ho già trovate parecchie e al massimo consulterò qualche guida sulla posizione di quelle che mi mancano.

ma accettando di unirsi alla setta dei tizi dell'artiglio sotto la città sotto la cupola, ci si affilia automaticamente ai fuorilegge oppure è un gruppo a parte tipo il campo centrale e non comporta niente di particolare?

Gli scontri con più di 2/3 albe sono una vera spina nel culo, il fatto che tu possa bloccare un solo bersaglio in modo tale da colpirlo, mentre gli altri ti finiscono a colpi di laser rende la cosa abbastanza frustrante...
assieme al fido falk sono riuscito a fare secchi 3 o 4 albe (e altri 2 robottoni sono andati giù a furia di granate lanciate da un punto coperto) in un insediamento a nord della città sotto la cupola (e già che stavo li ho fatto secco anche il comandante pollux per arx... una faticata!), ma stavano oltre un fiume, armati solo di fucili laser e potevo giostrare agevolmente tra colpirli ed evitare il loro fuoco, mentre il gruppo di 5 albe sotto le rovine dell'autostrada nella valle dei dannati, armati anche di lanciafiamme/lanciagranate, sono una disgrazia: ho provato più di 10 volte con altrettanti approcci differenti ma non c'è nulla da fare... come cappero si fa a sterminarli?

Nimahel
06-02-18, 13:56
peccato per il campo centrale, l'avrei preferito in altro modo, per la fazione mi affilierò anch'io ai chierici e per la quest delle mappe, visto che mi piace esplorare, ne ho già trovate parecchie e al massimo consulterò qualche guida sulla posizione di quelle che mi mancano.

Asp mi sono espresso male, la quest delle mappe la puoi fare indipendentemente dalla tua affiliazione ai clerics. Penso che però sia più soddisfacente se la fai avendoli conosciuti bene dal di dentro :sisi: Io ne avevo trovate la metà mi pare, ma alla fine per disperazione ho usato una guida altrimento è impossibile :bua:

anton47
06-02-18, 14:07
da quel che leggo, il gioco pare bilanciato divinamente, ho capito bene?

Kea Black
06-02-18, 14:23
Asp mi sono espresso male, la quest delle mappe la puoi fare indipendentemente dalla tua affiliazione ai clerics. Penso che però sia più soddisfacente se la fai avendoli conosciuti bene dal di dentro :sisi: Io ne avevo trovate la metà mi pare, ma alla fine per disperazione ho usato una guida altrimento è impossibile :bua:

quest delle mappe? non ti stai confondendo con la quest delle foto e delle note per trovare canaan? (o come si chiama il dio dei chierici)

Zhuge
06-02-18, 14:39
da quel che leggo, il gioco pare bilanciato divinamente, ho capito bene?

se per bilanciamento divino intendi morire contro chiunque per le prime 30 ore ed essere un dio in terra per le seconde 30, sì

:fag:

Shin
06-02-18, 14:46
se per bilanciamento divino intendi morire contro chiunque per le prime 30 ore ed essere un dio in terra per le seconde 30, sì

:fag:Hai descritto tutti i giochi PB in pratica. A me sta bene. Prima le mazzate poi la vendetta :)

Sent from MI 6

auleia
06-02-18, 14:51

:fag:con tutte le granate che si possono comprare, direi di sì, altrimenti sarebbero problemi. sono quasi alla fine, penso... ho ucciso a xacor, ma la storia continua... è finito o no?

Nimahel
06-02-18, 14:55
quest delle mappe? non ti stai confondendo con la quest delle foto e delle note per trovare canaan? (o come si chiama il dio dei chierici)

Lol hai perfettamente ragione, mi sono rincoglionito :asd: Intendevo la quest delle foto e delle note :bua:

manuè
06-02-18, 15:56
oh cacchio! le note le ho già trovate tutte (ma era canaan o calaan?), almeno così era scritto nel messaggio comparso a schermo, per le foto non so, allora trovate tutte le mappe (quelle che si affiggono nella stanza del campo centrale) che succede?

e come ho chiesto prima: cambia qualcosa per le fazioni unendosi alla setta dell'artiglio?

Kea Black
06-02-18, 16:21
trovare tutti i pezzi della mappa sblocca la cassaforte presente a lato della mappa ricostruita

manuè
06-02-18, 16:22
mah! :uhm: spero che dentro ci sia perlomeno una bomba atomica :asd3:

e a proposito di casseforti e scrigni: avete notato che nel 99% dei casi e a dispetto della difficoltà per aprirli, dentro ci sono solo cagate?

Lulein
06-02-18, 16:41
mah! :uhm: spero che dentro ci sia perlomeno una bomba atomica :asd3:

e a proposito di casseforti e scrigni: avete notato che nel 99% dei casi e a dispetto della difficoltà per aprirli, dentro ci sono solo cagate?

Si, fortunatamente l'ho intuito fin da subito, e non ho speso punti per quelle abilità, neanche alla fine, quando avrei potuto farlo.

auleia
06-02-18, 17:10
finito. adesso consigli per prossimo RPG...

Maybeshewill
06-02-18, 17:28
assieme al fido falk sono riuscito a fare secchi 3 o 4 albe (e altri 2 robottoni sono andati giù a furia di granate lanciate da un punto coperto) in un insediamento a nord della città sotto la cupola (e già che stavo li ho fatto secco anche il comandante pollux per arx... una faticata!), ma stavano oltre un fiume, armati solo di fucili laser e potevo giostrare agevolmente tra colpirli ed evitare il loro fuoco, mentre il gruppo di 5 albe sotto le rovine dell'autostrada nella valle dei dannati, armati anche di lanciafiamme/lanciagranate, sono una disgrazia: ho provato più di 10 volte con altrettanti approcci differenti ma non c'è nulla da fare... come cappero si fa a sterminarli?

a very easy

anton47
06-02-18, 20:10
Hai descritto tutti i giochi PB in pratica. A me sta bene. Prima le mazzate poi la vendetta :)

Sent from MI 6esatto
non ricordo un altro action rpg bilanciato meglio di gothic 2
e da cosa leggo mi sembra che, da questo punto di vista, 'sto elex segua quelle orme

Zhuge
06-02-18, 22:19
finito. adesso consigli per prossimo RPG...

tra una settimaa esce kingdom come deliverance :snob:

alessio.1970
07-02-18, 06:38
e come ho chiesto prima: cambia qualcosa per le fazioni unendosi alla setta dell'artiglio?

Non cambia nulla, puoi partecipare alle sue quest tranquillamente

auleia
07-02-18, 07:47
tra una settimaa esce kingdom come deliverance :snob:letto, ma con i combattimenti, faccio a cazzotti... e qui sembrano tutti difficili dicono

manuè
07-02-18, 08:03
Non cambia nulla, puoi partecipare alle sue quest tranquillamente
grazie :ok:

letto, ma con i combattimenti, faccio a cazzotti... e qui sembrano tutti difficili dicono
però a quanto pare ha un obiettivo casto e puro http://www.eurogamer.it/articles/2018-02-06-news-videogiochi-kingdom-come-deliverance-un-obiettivo-premiera-i-giocatori-che-sceglieranno-di-rimanere-vergini :asd:

manuè
09-02-18, 16:47
secondo voi spendere punti per le resistenze a fuoco, freddo, veleno e radiazioni, serve o è uno spreco?

Zhuge
09-02-18, 17:04
dopo cento ore, a gioco finito, posso dirti che boh, anche con entrambi i punti di resistenza crepi uguale :asd:

Kea Black
09-02-18, 17:27
teoricamente arrivando a 100 non si subiscono più danni, ma non ho provato le skill quindi non so quanta protezione diano

manuè
12-02-18, 13:08
intendi arrivare a 100 di costituzione? :pippotto: attualmente, 24° livello, sarò a 35 o 40 al massimo :bua:

per le quest dei compagni: c'è qualcosa di particolare da fare per far andare avanti le missioni di caja e ray?
con caja ho visitato 2 locazioni e con ray ho raccolto 5 manifesti, dopodichè la prima mi ha detto che deve meditare e il secondo che deve pensarci, ma ogni volta che torno a origin a parlargli dicono le stesse cose ed è un sacco di tempo ormai che stanno imbambolati li.

Lulein
12-02-18, 13:46
intendi arrivare a 100 di costituzione? :pippotto: attualmente, 24° livello, sarò a 35 o 40 al massimo :bua:

per le quest dei compagni: c'è qualcosa di particolare da fare per far andare avanti le missioni di caja e ray?
con caja ho visitato 2 locazioni e con ray ho raccolto 5 manifesti, dopodichè la prima mi ha detto che deve meditare e il secondo che deve pensarci, ma ogni volta che torno a origin a parlargli dicono le stesse cose ed è un sacco di tempo ormai che stanno imbambolati li.

Vai un po' avanti con le missioni principali e poi parlaci di nuovo.

manuè
12-02-18, 14:00
Vai un po' avanti con le missioni principali e poi parlaci di nuovo.
ok, grazie, proverò.

comunque in giro per l'internet ho letto di una specie di bug, non so se riferito ad una versione del gioco non pacciata, proprio per quei due: in pratica se non si dormiva abbastanza questo bug riportava indietro il conteggio dei giorni virtuali passati (dove diamine si vedono?) nel gioco e quindi i due personaggi rimanevano a pensare in eterno, pertanto la soluzione era di dormire con l'opzione "fino al mattino" facendo passare un sacco di giorni e poi riprovare a parlargli, è possibile anche questo?

Kea Black
12-02-18, 18:37

no, 100 con le protezioni ambientali

il valore di costituzione non aumenta la resistenza, ne gli hp, serve solo per i requisiti dell'equip e delle skill

Zhuge
12-02-18, 20:37
per caja devi andare avanti coi capitoli, per ogni capitolo c'è uno step

manuè
13-02-18, 08:09
no, 100 con le protezioni ambientali

il valore di costituzione non aumenta la resistenza, ne gli hp, serve solo per i requisiti dell'equip e delle skill
allora non so a cosa ti riferisci :boh2:

per caja devi andare avanti coi capitoli, per ogni capitolo c'è uno step

ok, grazie.

Kea Black
13-02-18, 09:04
ogni resistenza ha un valore numerico, non hai trovato gli anelli che danno protezione da freddo, fuoco, ecc.? se vedi dicono +10 di resistenza

teoricamente se porti a 100 una resistenza a furia di eqiup e consumabili non dovresti subire più danni da quell'elemento

arrivare a 100 non è facile, con il solo equip è impossibile, ma c'è una droga che mi pare porta a 100 tutte le resistenze, non mi sono preso la briga di provare ad usarla (non so nemmeno se ne avevo trovato una pronta, forse solo la ricetta)

manuè
13-02-18, 12:19
questi valori sono visualizzabili da qualche parte nel menù delle abilità?

Nimahel
13-02-18, 14:58
Io non credo di essere mai nemmeno arrivato vicino al 100 di resistenza, però mi incuriosirebbe portare al max quella alle radiazioni. Ci sono un paio di location nella mappa

il cratere del vulcano e quello della cometa

dove le radiazioni ti ammazzano poco dopo che ti ci addentri :uhm:

Sakkio
14-02-18, 16:14
mi incuriosirebbe portare al max quella alle radiazioni. Ci sono un paio di location nella mappa

il cratere del vulcano e quello della cometa

dove le radiazioni ti ammazzano poco dopo che ti ci addentri :uhm:

Attento che in certe aree radioattive per esempio ai margini dei confini della mappa, anche avendo il PG con il massimo di protezione e utilizzando i consumabili contro quest'ultime si crepa lo stesso... visto che sono messe apposta così come limite invisibile, e solo con il god mode si riesce ad esplorarle. :die:

THQ Nordic fa il colpaccio con Deep Silver e Koch Media!

http://i65.tinypic.com/1zox76f.jpg http://www.piranhabytesitalia.it/2018/02/14/thq-nordic-fa-il-colpaccio-con-deep-silver-e-koch-media/

manuè
21-02-18, 12:10
mi rimane solo la missione principale e sono 2 giorni che sono bloccato con la missione di kallax, sono andato sull'isola, sono tornato dal papi e mi è comparsa la scritta kallax 1/2, la missione sparisce dall'elenco di quelle da fare, però nessuna delle rimanenti sono selezionabili e non ho nessun indizio su come continuare.

dopo essere stato (quasi) in ogni dove, aver fatto secche tutte le albe nella neve, compresi i comandanti e tutte le bestiacce incontrate in giro ed essere salito di un altro paio di livelli, mi sono rotto le scatole, ho cercato in rete e cosa scopro? che bisogna parlare con katta :chebotta: ma com'è possibile che nessuno mi abbia dato un indizio in tal senso?
l'unica cosa che papà ha detto è "vai dove kallax non andrebbe mai"... ma che cazzo ne so di quel che piace o meno a kallax? :stress:
avrei dovuto immaginarmelo da solo perchè un eone prima l'avevo incontrata li? :facepalm:

Zhuge
21-02-18, 12:27
non ricordo se sestak te lo dica, comunque bastava seguire il segnalino di missione :uhm:

katta non mi pare c'entri qualcosa con kallax

manuè
21-02-18, 12:29
non ricordo se sestak te lo dica, comunque bastava seguire il segnalino di missione :uhm:

fino all'isola si, ma come ho detto: dopo essere ritornati da papà la missione, anche se segnalata a 1/2, è data come completata ed al momento non ho missioni selezionabili per le quali attivare il segnalino di missione

katta non mi pare c'entri qualcosa con kallax
in 3 guide in rete dicono la stessa cosa :boh2:

Zhuge
21-02-18, 12:30
allora devi andare avanti con le altre missioni fino a che la missione pazienza sparisce

manuè
21-02-18, 12:35
allora devi andare avanti con le altre missioni fino a che la missione pazienza sparisce

già fatte tutte.

Zhuge
21-02-18, 14:03
:boh2:

manuè
22-02-18, 07:41
dai e dai ho risolto dovevo parlare con thorgal, ma ci sono dovuto arrivare per esclusione, non c'era alcun segnalino o dialogo che lo indicasse

e sono arrivato alla fine, devo solo parlare con un pò di gente e poi penso che il gioco sia definitivamente finito.

Lulein
22-02-18, 07:50
dai e dai ho risolto dovevo parlare con thorgal, ma ci sono dovuto arrivare per esclusione, non c'era alcun segnalino o dialogo che lo indicasse

......stesso sistema che usavamo ai tempi dei Gothic, quando le mappe degli rpg non erano infestate di segnalini come adesso. :asd:

manuè
22-02-18, 08:46
......stesso sistema che usavamo ai tempi dei Gothic, quando le mappe degli rpg non erano infestate di segnalini come adesso. :asd:

ho giocato tutti i gothic ed anche tutti i risen e non ho mai avuto questo problema.

manuè
23-02-18, 18:54
finito dopo 135 ore ed anche se sono arrivato al 50° livello ed ho l'armatura da comandante delle albe, se qualche mostro si avvicina troppo oppure se qualche nemico è armato con armi pesanti, mi secca con qualche colpo :asd:
però con un fucile al plasma che fa 100 di fanno ed un fucile laser che ne fa 106 (quest'ultimo sono riuscito ad usarlo solo alla fine, ma prima ne avevo comunque uno che ne faceva 83), è difficile che riescano ad avvicinarsi troppo oppure che riescano ad avere il tempo di centrarmi abbastanza volte http://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smaltire/smudato2.gif

le armi corpo a corpo non le ho usate mai, ho tenuto una spada tra le armi "pronte all'uso" solo per topi e scarafaggi (disinfestando i quali all'inizio sono salito di qualche livello :asd:) e sono andato esclusivamente di armi a distanza, all'inizio con gli archi ma non appena ho potuto imbracciare fucili laser e al plasma, li ho abbandonati, peccato non essere riuscito ad usare fucili e balestre dei fuorilegge, ma quando arrivavo a poterle usare, avevo già fucili ad energia più potenti.
le armi pesanti sono troppo scarse come potenza per gran parte del gioco, impacciano i movimenti e imbracciandole non si può usare il jetpack, quindi non le ho usate molto e spesso solo per tenere mostri e nemici lontani mentre falk li faceva secchi.

mi è piaciuto un sacco andare in giro ad esplorare (ed uccidere topi e scarafaggi) anche dove non avei dovuto, ma per fortuna, usando la furtività ed il jetpack, in elex si può scappare agevolmente e percorrere strade alternative.

mi sono unito ai chierici ma non ho usato i poteri psionici, giusto la suggestione 2 volte in una missione.

non ho usato droghe e/o stimolanti e nemmeno le "magie ad uso singolo" delle albe che ho trovato in giro, non ho imparato alcuna abilità di combattimento corpo a corpo... ma ho sprecato punti in scassinamento e hackeraggio :bua:

per le "romance", per quanto siano molto blande: mi sono appropinquiato caja e così nasty mi è rimasta amica... ed in salute ;)
però mi sarebbe piaciuto poter romanzare con eva, la chierica dell'orticolo dubbiosa sulle sacre scritture.
peccato che tutta la roba che si trova in giro ed anche quello che si prende da mostri e nemici, a parte un paio di volte ed in quantità risicatissime, in pratica non serva a nulla se non per essere venduta.
e a proposito della roba in inventario, ma possibile che non si possa digitare la quantità che si voglia vendere ma che bisogna consumare il tasto sinistro del mouse andando avanti e indietro di 1 unità per volta? :stress:

il gioco continua anche dopo la fine e così ne ho approfittato per dare la caccia a più razziatori possibile in giro per la mappa, però dopo poco mi sono stufato ad andare in giro a caccia e visto che ho praticamente esplorato tutto, ho chiuso il gioco definitivamente.

per quanto riguarda i personaggi: sono sopravvissuti tutti quelli che dovevano sopravvivere e sono morti tutti quelli che dovevano morire o che comunque potevo uccidere.

per quanto riguarda i mostri:
i troll mi dispiaceva un pochino seccarli, da lontano sembravano così paciosi, sul tipo "grosso grosso e collione collione" :asd:
non ho capito che caspio erano i patron :pippotto:, sembravano semplicemente la versione magra dei ciclopi :asd:
ed i marcinghiali sono rimasti i mostri più fetenti fino alla fine del gioco :bua:

non vedo l'ora che esca il 2 :sbav:... ma mi spiacerà dover ricominciare a scappare :asd:

Kea Black
23-02-18, 19:28
il non poter inserire la quantità nelle vendite ha dato fastidio anche a me, ma tieni presente che c'è un tasto che fa scattare di 10 anzichè di 1, anche se ora non ricordo quale sia, shift, ctrl, alt? non ricordo

manuè
23-02-18, 19:39
il non poter inserire la quantità nelle vendite ha dato fastidio anche a me, ma tieni presente che c'è un tasto che fa scattare di 10 anzichè di 1, anche se ora non ricordo quale sia, shift, ctrl, alt? non ricordo

non lo sapevo :azz:

e non sono nemmeno riuscito a capire dove si potevano vedere i livelli delle caratteristiche del personaggio, tipo le resistenze di cui si parlava qualche post fa :moan:

Sakkio
12-03-18, 08:55
Elex – La giusta colonna sonora per un mondo pieno di differenze estreme

http://i65.tinypic.com/1zox76f.jpghttp://www.piranhabytesitalia.it/2018/03/11/elex-giusta-colonna-sonora-per-mondo-pieno-differenze-estreme/

Sakkio
22-03-18, 18:44
Elex: patch disponibile per le console… finalmente!

http://i65.tinypic.com/1zox76f.jpghttp://www.piranhabytesitalia.it/2018/03/22/elex-patch-disponibile-per-le-console-finalmente/

Sbonk
04-04-18, 11:39
Per chi volesse é scontato al 50% su steam fino a venerdì

Darkless
04-04-18, 11:53
Già al 50% non è un buon segno. Mi sa che non ha venduto moltissimo.

anton47
04-04-18, 12:54
peccato perché è proprio "carino"

Lord Brunitius
05-04-18, 18:43
Già al 50% non è un buon segno. Mi sa che non ha venduto moltissimo.

Complice una batteria di recensioni negative di gente che probabilmente non ha mai preso a mano un titolo PB e che quindi lo ha bashato senza pietà.

Glorfindel
05-04-18, 20:01
Hanno letto il gioco in modo sbagliato.

Le questioni che puntualizzano (a parte la difficoltà, in realtà ingigantita - e sono magari gli stessi che poi nei forum fanno i forti lamentandosi dei giochi facili) sono tutte vere.

Il problema è che NON HANNO VOLUTO VEDERE il resto. Se ne sono rifiutati, e qualora lo abbiano visto ugualmente, si erano oramai intestarditi a fargliela pagare tutta.

Che vi devo dire, poi ci becchiamo PUBG e Fortnite come titoli da giocare assolutamente.

manuè
06-04-18, 07:12
quindi elex 2 è in pericolo? :sad:

Wolfwood
06-04-18, 07:52

Non credo, PB si è sempre concentrata su un progetto alla volta nonostante alti e bassi dal punto di vista delle vendita (la serie di Risen non ha mai fatto vendite stratosferiche) e fintanto che hanno un publisher alle spalle, penso che andranno avanti.

Darkless
07-04-18, 07:26

Non credo. L'hanno già annunciato mesi fa e si sono pure già intascati dei fondi statali per completarlo.

Lars_Rosenberg
07-04-18, 07:43
SteamDb lo da a poco meno di 200k copie vendute, quindi i ricavi al netto della fetta che va a Valve dovrebbero essere attorno ai 5 milioni almeno. Poi ci sono le copie vendute sulle altre piattaforme.
Non sono dati esaltanti, ma non credo che il franchise o lo studio di sviluppo siano a rischio.
Risen 3 è a circa 500k copie su Steam, ma è stato praticamente regalato in tutte le salse.

Nimahel
07-04-18, 08:21
È un peccato che abbia avuto poco riscontro, e penso che in gran parte è perché non l'hanno pubblicizzato nel modo giusto. Io sinceramente non ho giocato ad altri giochi dei piranha e molto prima che uscisse il gioco guardavo le immagini e i video e mi chiedevo "ma che è sta roba?" :asd: Invece poi giocandoci mi è piaciuto parecchio. Insomma la qualità c'è, chiaramente non è un gioco tripla A ma secondo me nemmeno dovrebbe puntarci, e non perché non abbiano le capacità, ma perché dovrebbero scendere a dei compromessi che rovinerebbero le cose migliori del gioco. Speriamo quindi che vadano avanti sul serio con elex 2 [emoji1]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Darkless
07-04-18, 09:07
SteamDb lo da a poco meno di 200k copie vendute, quindi i ricavi al netto della fetta che va a Valve dovrebbero essere attorno ai 5 milioni almeno. Poi ci sono le copie vendute sulle altre piattaforme.
Non sono dati esaltanti, ma non credo che il franchise o lo studio di sviluppo siano a rischio.
Risen 3 è a circa 500k copie su Steam, ma è stato praticamente regalato in tutte le salse.

Stanno anche strariciclando un motore vecchio di anni per risparmiare.
Lo dissi tempo e fa e lo ripeto: vedrei bene una fusione Piranha - Spider. Gioverebbe molto ad entrambi e potrebbero fare un salto di qualità.

Sandro Storti
07-04-18, 20:05
Incentivi statali, studio piccolo, motore già pronto, poche spese di marketing (cosa che aziende come ubilol, actifission etc riempi il 25% delle spese). Tutto guadagno

Glorfindel
07-04-18, 21:46
non facessero scherzi, che Elex finisce che mi devono fare accadere un bel po' di cosette ancora

Lars_Rosenberg
07-04-18, 21:48
Incentivi statali, studio piccolo, motore già pronto, poche spese di marketing (cosa che aziende come ubilol, actifission etc riempi il 25% delle spese). Tutto guadagno

Credo che gli incentivi statali siano spiccioli comunque.
Sfruttano una fanbase affezionata.

Sandro Storti
08-04-18, 06:59
Poco ma sicuro. Ma se non ricordo male in un vecchio articolo dicevano che lo studio contava poche decine di persone. Fatto molto importante

Darkless
08-04-18, 09:58
Credo che gli incentivi statali siano spiccioli comunque.
Sfruttano una fanbase affezionata.

Bhè 150.000 euro per uno studio come il loro non sono proprio spiccioli.

Glorfindel
08-04-18, 10:05
l'incentivo dovrebbe essere una aggiunta, ma se tu prevedi un certo progetto il grosso ce lo devi mettere tu. Altrimenti abbassi le pretese.

In Elex la parte finale mostra una apertura TOTALE ad un seguito: se ti azzardi a fare una cosa del genere, devi andare avanti o perlomeno devi essere quasi sicuro di quello che fai, anche se non ti aspetti il botto alle vendite.

Altrimenti vuol dire che hai sbagliato tutto. E se sbagli su ste cose rischi davvero di non essere più credibile e poi capirei anche al prossimo progetto, partito da zero, le review che ti affossano.

J_Brahms
08-04-18, 12:34
Hanno letto il gioco in modo sbagliato.

Le questioni che puntualizzano (a parte la difficoltà, in realtà ingigantita - e sono magari gli stessi che poi nei forum fanno i forti lamentandosi dei giochi facili) sono tutte vere.

Il problema è che NON HANNO VOLUTO VEDERE il resto. Se ne sono rifiutati, e qualora lo abbiano visto ugualmente, si erano oramai intestarditi a fargliela pagare tutta.

Che vi devo dire, poi ci becchiamo PUBG e Fortnite come titoli da giocare assolutamente. Bravissimo, hai scritto esattamente quello che penso :nod:

Lars_Rosenberg
08-04-18, 12:49
Bhè 150.000 euro per uno studio come il loro non sono proprio spiccioli.

Invece si che lo sono.
Come scrivevo sopra, Elex dovrebbe aver incassato dal solo Steam circa 5 milioni di euro.
A questo fatturato vanno aggiunte le copie vendute su altri store come ad esempio GOG, quelle fisiche per PC e quelle vendute su PlayStation e Xbox.
Probabilmente Elex vale più di 10 milioni di € di fatturato, se non già ora, a "fine vita".
150'000 € sono spiccioli a fronte di un fatturato del genere. Ovviamente se puoi prenderli li prendi, ma non fanno nessuna differenza per la sopravvivenza o meno del franchise o dello studio di sviluppo.

Darkless
08-04-18, 13:05
Invece si che lo sono.
Come scrivevo sopra, Elex dovrebbe aver incassato dal solo Steam circa 5 milioni di euro.
A questo fatturato vanno aggiunte le copie vendute su altri store come ad esempio GOG, quelle fisiche per PC e quelle vendute su PlayStation e Xbox.
Probabilmente Elex vale più di 10 milioni di € di fatturato, se non già ora, a "fine vita".
150'000 € sono spiccioli a fronte di un fatturato del genere. Ovviamente se puoi prenderli li prendi, ma non fanno nessuna differenza per la sopravvivenza o meno del franchise o dello studio di sviluppo.

Non devi ragionare solo in termini di incassi del gioco e costi di produzione per quello ci sono i publisher. Uno studio piccolo come quello dei PB con 150.000 ci paga gli stipendi per mesi il che puo' far la differenza fra chiudere baracca e riuscire ad ultimare un progetto. Soprattutto per loro che stan con le pezze al culo da anni.

Lars_Rosenberg
08-04-18, 13:09
150k penso ci paghino a mala pena un mese di stipendi. Su Linkedin hanno 31 dipendenti, quindi probabilmente quelli reali si avvicinano ai 50. Penso che meno di 3000€ lordi al mese a testa in Germania sia difficile che li paghino, quindi il conto è semplice.

Glorfindel
08-04-18, 13:44
150 mila euro sono una miseria tra stipendi e costi ulteriori

Vuoi pagare un dipendente almeno 1000 euro al mese (che sono davvero pochissimi oltretutto)? Già 10 dipendenti fanno 10 mila euro al mese, e 100 mila euro in 10 mesi, meno di un anno. Mi immagino su 2-3 anni...

Se poi quei 1000 euro sono netti...

E poi c'è tutto il resto quindi mi immagino su cifre doppie.

Lars_Rosenberg
08-04-18, 14:03
Secondo te uno sviluppatore ad Essen, in Germania, prende 1000€ lordi al mese? :rotfl:

Glorfindel
08-04-18, 14:06
Secondo te uno sviluppatore ad Essen, in Germania, prende 1000€ lordi al mese? :rotfl:

Mi immagino da noi, dove la gente per 1000 euro al mese e 12 ore al giorno è pure contenta, Pasqua e Natale compresi. Perchè è privilegiata rispetto chi magari ne prende 600 a chiamata.

Lars_Rosenberg
08-04-18, 14:40
Studio tedesco, finanziamenti dello stato tedesco, cosa c'entra l'Italia?

Glorfindel
08-04-18, 15:31
giocavo al ribasso: solo per l'Italia non basterebbero. Se lì lo stipendio medio è il triplo, 150 mila euro sono noccioline.

Darkless
08-04-18, 18:12
150k penso ci paghino a mala pena un mese di stipendi. Su Linkedin hanno 31 dipendenti, quindi probabilmente quelli reali si avvicinano ai 50. Penso che meno di 3000€ lordi al mese a testa in Germania sia difficile che li paghino, quindi il conto è semplice.

Io sapevo fossero in 7 o 8.

Lars_Rosenberg
08-04-18, 19:02
Wikipedia da 25 dipendenti nel 2015, su Linkedin sono a 31.
Credo che l'ordine di grandezza sia quello, di sicuro non 7-8.

Darkless
08-04-18, 20:54
Allora con 150k euro si pagano la vacanza aziendale e poco altro.

Sakkio
11-04-18, 20:58
Elex: I Piranha Bytes conquistano il Community Award!

http://i65.tinypic.com/1zox76f.jpghttp://www.piranhabytesitalia.it/2018/04/11/i-piranha-bytes-conquistano-il-community-award/

manuè
12-04-18, 12:45
roba tedesca per tedeschi :asd:

Black-Dragon
14-04-18, 11:23
Ragazzi una domanda, se acquisto una key steam di origine tedesca, mi becco qualche tipo di censura? La versione è uguale a quella IT?

Zhuge
14-04-18, 12:09
dipende se il gioco è castrato per la tedeschia o no, comunque credo che non te la faccia attivare :uhm:

Darkless
14-04-18, 15:19
Ragazzi una domanda, se acquisto una key steam di origine tedesca, mi becco qualche tipo di censura? La versione è uguale a quella IT?

Se la key è region locked perchè specifica per un paese, la Germania in questo caso, Steam non te la fa nemmeno attivare, anzi di norma (non sempre ma quasi) anche sugli shop ci sono i filtri e non te la fanno comprare. Se la pigli la key è generica ed il gioco è uguale per tutti

Sakkio
22-04-18, 11:58
ELEX: il più grande successo videoludico tedesco da anni!

http://i65.tinypic.com/1zox76f.jpghttp://www.piranhabytesitalia.it/2018/04/22/elex-il-piu-grande-successo-videoludico-tedesco-da-anni/

anton47
22-04-18, 12:18

http://i65.tinypic.com/1zox76f.jpghttp://www.piranhabytesitalia.it/2018/04/22/elex-il-piu-grande-successo-videoludico-tedesco-da-anni/
mi fa un piacere bestiale! :applauso:

manuè
22-04-18, 15:44
per curiosità, si sa quante copie abbia venduto "mondialmente" e "italianamente" fin'ora?

giannipinotto
22-04-18, 16:18

è anche il maggior successo fra i giochi con titolo di 4 lettere che iniziano per "El" e finiscono per "ex"

Glorfindel
22-04-18, 16:23
è anche il maggior successo fra i giochi con titolo di 4 lettere che iniziano per "El" e finiscono per "ex"

cioè?

Lars_Rosenberg
22-04-18, 16:30
cioè?

Cioè voleva fare una battuta ma non fa ridere.

Darkless
22-04-18, 17:08
Cioè voleva fare una battuta ma non fa ridere.

A me ha fatto ridere :asd: Ma soprattutto ha centrato il punto della questione.

Glorfindel
22-04-18, 17:11
cioè?

PCMaster
22-04-18, 17:21
Che del successo in Germania non te ne fai una sega purtroppo.

Darkless
22-04-18, 19:18
cioè?

Che è un premio tirato in piedi con delle specifiche tali da sembrare l'abbiano fatto apposta per loro, in ogni caso conta poco o nulla.

Glorfindel
22-04-18, 19:22
Beh, è chiaro però che se il gioco ha venduto 100 mila copie in patria e nessun altro ha fatto meglio rimane un fatto oggettivo. Potrebbero festeggiare o semplicemente rendere atto del fatto che si tratta comunque di un bottino relativamente piccolo.

Più che altro mi fa senso vedere questo in un paese di quel tipo, in cui il mercato di casa dello sviluppo dei VG è così scarso.

Sakkio
22-04-18, 19:26
Ho chiesto informazioni al responsabile THQNordic e complessivamente tra versioni digital delivery: Valve, Gog e versioni fisiche: Pc e le due console hanno superato abbondantemente le 500mila copie in tutto il mondo... penso che voleva dire che sono quasi 600mila!

Lars_Rosenberg
22-04-18, 19:54
600k per 60€ sono 36 milioni di euro, da dimezzare tra fee degli store e costi di distruzione, ma comunque sono un bel bottino direi.

Zhuge
22-04-18, 20:15
bravi

anton47
22-04-18, 20:24
mi fa piacere, speriamo che il passa parola incrementi il successo (così si sbrigheranno a fare il secondo capitolo)

Darkless
23-04-18, 06:43
600k per 60€ sono 36 milioni di euro, da dimezzare tra fee degli store e costi di distruzione, ma comunque sono un bel bottino direi.

Oddio, 600k su tutte le piattaforme DD compreso non sono gran che. Non mi stupisco che l'abbiano già scontato significativamente poco tempo fa.
Fra l'altro su scatolette si sono ulteriormente peggiorati la reputazione già compromessa fra bug e ritardi della patch.

manuè
23-04-18, 06:57
eppoi è stato detto e ripetuto a tamburo battente che è un gioco difficile e quindi di sicuro non interessante per la maggioranza degli acquirenti, specialmente i consolari.

Glorfindel
23-04-18, 07:29
eppoi è stato detto e ripetuto a tamburo battente che è un gioco difficile e quindi di sicuro non interessante per la maggioranza degli acquirenti, specialmente i consolari.Il problema è che si tratta di un falso difficile.

I potenziali clienti sono stati allontanati dal prodottoda recensori che si buttavano subito nella mischia alla Overwatch e prendevano legnate. Da qui il... è difficile

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
23-04-18, 08:55
eppoi è stato detto e ripetuto a tamburo battente che è un gioco difficile e quindi di sicuro non interessante per la maggioranza degli acquirenti, specialmente i consolari.

Infatti Dark Souls non vende niente su console.

Darkless
23-04-18, 09:00
Il problema è che si tratta di un falso difficile.

I potenziali clienti sono stati allontanati dal prodottoda recensori che si buttavano subito nella mischia alla Overwatch e prendevano legnate. Da qui il... è difficile

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Più che altro sono stati allontanati dalla grafica datata, dal combat legnoso e dai bug.

Glorfindel
23-04-18, 09:07
Più che altro sono stati allontanati dalla grafica datata, dal combat legnoso e dai bug.

bug?

Nimahel
23-04-18, 09:15
Bug ce n'erano, ma non tanti quanti su kingdom come deliverance :asd:

anton47
23-04-18, 09:21
ma che bug? che difficoltà?
sono le recensioni sceme che rovinano le cose

Spidersuit90
23-04-18, 09:41
Se per difficoltà si intende il fatto che un livello 0 si faccia scoppiare da qualsiasi cosa respiri (e anche non respiri) allora significa che ci hanno troppo abituato male i giochi "moderni"...
Almeno quando diventi potente te ne accorgi in un titolo Piranha. In tutti gli altri (o quasi) sei già abbastanza uber e lo diventi ancora di più :bua:

manuè
23-04-18, 12:18
Il problema è che si tratta di un falso difficile.

esattamente: chiunque non avesse mai giocato ad un gothic/risen non aveva idea a cosa si sarebbe trovato davanti (recensori troppo giovani?), l'ha provato per troppo poco tempo ed ha finito per etichettarlo erroneamente come "troppo difficile".

Bug ce n'erano, ma non tanti quanti su kingdom come deliverance :asd:
quali bug? non ne ho trovato alcuno :boh2:

Venom1905
23-04-18, 12:20
Ho preso la collector's scontata su Amazon, ma non so quando lo giocherò, visto il backlog infinito

Barbacrucco
23-08-18, 21:02
Elex al 60% di sconto su Steam. Che faccio, prendo?

:pippotto:

Lord Brunitius
23-08-18, 21:07
Elex al 60% di sconto su Steam. Che faccio, prendo?

Se ti sono piaciuti Gothic e Risen e se sai cosa aspettarti dai PB si.

Ciome
24-08-18, 13:29
giocato e finito, la difficoltà è la solita dei loro giochi, come è stato detto più su, è la gente abituata all'health regen mentre sta in copertura 5 secondi.

all'inizio l'incrocio magia e tecnologia in un rpg mi piaceva, ma onestamente, senza tutta la puttanata delle armi bianche stile medioevo sarebbe stato meglio, imho.

also, prendi cleric, alzi al massimo la skill psi, spammi black hole o come si chiama e killi qualsiasi cosa. e intendo qualsiasi cosa. anche battaglioni interi. è un po' sbilanciato. il boss finale mi ha fatto zero danni al primo tentativo con questa cosa. robe che non hanno senso.

Shin
25-08-18, 19:48
Beh in ogni gioco piranha c'era qualche combinazione OP o comunque, dopo un tot di ore, si diventava come dei carri armati (cosa che a me fa piacere, dopo ore di sofferenza arriva il momento della vendetta)

Sent from MI 6

Ciome
26-08-18, 09:04
non so, io in gothic 2 mi sono sempre sentito una mezza calzetta perchè alla fine la storia principale scala come niente con il livello dei nemici. ricordo quando divenni membro di un ordine, mi spararono nella zona vecchia e qualunque cosa si muovesse mi faceva il culo comunque. tornavi da li e il cercatore di faceva un culo come una capanna.

se uno andava a fare il contenuto dell'espansione baciava i piedi ai pirati che avevano danni della madonna e ti davano l'exp delle loro kill

alla fine del gioco diventavi super cazzuto contro i cercatori e i mostri minori ma la main quest ti mandava comunque contro un sacco di orchi d'elite e merda varia, ogni minuto era una pozione o un reload. non ci pensavi neanche di affrontarne più di uno alla volta.

l'unica cosa, se diventavi paladino potevi vantarti con quello al cancello di khorinis che ci restava dimmerda. comunque hanno grossomodo copiato sta cosa anche in elex

ovviamente, neanche a discutere il metodo per riprendersi l'occhio di innos rubato: pozione di velocità, scatto fulmineo nel mezzo e pergamena pioggia di fuoco. era come aprire il rubinetto dell'exp.

Harlequin
26-08-18, 09:40
non so, io in gothic 2 mi sono sempre sentito una mezza calzetta perchè alla fine la storia principale scala come niente con il livello dei nemici. ricordo quando divenni membro di un ordine, mi spararono nella zona vecchia e qualunque cosa si muovesse mi faceva il culo comunque. tornavi da li e il cercatore di faceva un culo come una capanna.

se uno andava a fare il contenuto dell'espansione baciava i piedi ai pirati che avevano danni della madonna e ti davano l'exp delle loro kill

alla fine del gioco diventavi super cazzuto contro i cercatori e i mostri minori ma la main quest ti mandava comunque contro un sacco di orchi d'elite e merda varia, ogni minuto era una pozione o un reload. non ci pensavi neanche di affrontarne più di uno alla volta.

l'unica cosa, se diventavi paladino potevi vantarti con quello al cancello di khorinis che ci restava dimmerda. comunque hanno grossomodo copiato sta cosa anche in elex

ovviamente, neanche a discutere il metodo per riprendersi l'occhio di innos rubato: pozione di velocità, scatto fulmineo nel mezzo e pergamena pioggia di fuoco. era come aprire il rubinetto dell'exp.

Con l'espansione hanno reso più difficile Gothic 2, imho peggiorandolo. E' un bilanciamento pensato per i fan che sanno già come muoversi e qualche trucchetto, ma se lo approcci normalmente è abbastanza pesante e costringe a dinamiche poco piacevoli. Io la run alla exp la feci col mago e fu una tortura con parecchi spara palla di fuoro-fuga-ripeti.

Darkless
26-08-18, 10:07
Con l'espansione hanno reso più difficile Gothic 2, imho peggiorandolo. E' un bilanciamento pensato per i fan che sanno già come muoversi e qualche trucchetto, ma se lo approcci normalmente è abbastanza pesante e costringe a dinamiche poco piacevoli. Io la run alla exp la feci col mago e fu una tortura con parecchi spara palla di fuoro-fuga-ripeti.

Io Gothic 2 l'ho giocato per la prima volta senza sapere nulla già con l'espansione e l'ho cmq finito, lo si fa. Il picco di difficoltà è più che altro nelle primissime ore, poi va calando mantenendo qualche passaggio un po' ostico. La maggior parte della difficoltà però ce l'hai se carichi a menare. con un approccio più accorto e sfruttando le frecce per attirare i nemici verso di te riesci a gestirli. Ma soprattutto per ribilanciare l'aumento di difficoltà han modificato le magie: con l'espansione puoi utilizzare qualsiasi pergamena anche senza aver speso un solo punto per aumentare mana o intelligenza, accorgimento fondamentale e pensato proprio per facilitare la vita nelle fasi iniziali che cambia dal giorno alla notte sfruttandole.

Shin
26-08-18, 13:46
Con l'espansione hanno reso più difficile Gothic 2, imho peggiorandolo. E' un bilanciamento pensato per i fan che sanno già come muoversi e qualche trucchetto, ma se lo approcci normalmente è abbastanza pesante e costringe a dinamiche poco piacevoli. Io la run alla exp la feci col mago e fu una tortura con parecchi spara palla di fuoro-fuga-ripeti.La exp la giocai pure io con il mago del fuoco (ovviamente avevo già finito g2 base con il cacciatore di draghi). Difficoltà elevata per decine e decine di ore ma poi riuscii a superare il momento più difficile. Un giocatore della prima ora sarebbe impazzito.

Sent from MI 6

manuè
27-08-18, 11:36
quel metodo lo usai nell'accampamento degli orchi che stava su un'altura vicino il castello di campo vecchio: ho corso in cerchio per tutto l'accampamento facendomi inseguire da tutti gli orchi presenti e poi mi sono girato ed ho lanciato la pioggia di fuoco, risultato: zompato in avanti di almeno 3 livelli :asd:

Io Gothic 2 l'ho giocato per la prima volta senza sapere nulla già con l'espansione e l'ho cmq finito, lo si fa. Il picco di difficoltà è più che altro nelle primissime ore, poi va calando mantenendo qualche passaggio un po' ostico. La maggior parte della difficoltà però ce l'hai se carichi a menare. con un approccio più accorto e sfruttando le frecce per attirare i nemici verso di te riesci a gestirli. Ma soprattutto per ribilanciare l'aumento di difficoltà han modificato le magie: con l'espansione puoi utilizzare qualsiasi pergamena anche senza aver speso un solo punto per aumentare mana o intelligenza, accorgimento fondamentale e pensato proprio per facilitare la vita nelle fasi iniziali che cambia dal giorno alla notte sfruttandole.
+ o - stessa cosa pure per me: giocato direttamente con l'espansione e senza fare il mago.
ho massimizzato balestra e spada a 2 mani e avvicinandomi piano piano, mi facevo inseguire da 1 nemico alla volta, facendogli scendere la vita mentre si avvicinava per poi finirlo a spadate.

senza contare le innumerevoli arrampicate in posti per loro irraggiungibili, cosa questa che in elex si può fare solo stando molto attenti, visto che i nemici hanno tutti armi a distanza e i mostri sputano.

Kea Black
18-12-18, 22:58
Iniziato da qualche ora.

Gli pseudovichinghi magic addicted della fazione iniziale non mi sembrano male come ideologia di fondo, peccato metà di loro mi stia già sui maroni dopo poche righe di dialogo (la guardia del cancello poi l'avrei già sventrata).

Ma quello che veramente mi fastidia è la tolleranza zero verso la tecnologia. E' possibile diventare un mago con fucile al plasm(on) se li joino, o vaffanzum dovrò limitarmi ad arco e frecce? :?:

Gli Outlaws li schifo a prescindere (zingari del cazzo).

malgrado la fazione scelta puoi usare qualsiasi arma per cui rispetti i requisiti

manuè
19-12-18, 07:50
meglio i chierici: non gli frega fondamentalmente un cappero di niente e di nessuno, gli basta che affermi di dargli ragione e poi fai come ti pare :asd:

Sakkio
22-05-19, 10:42
Piranha Bytes acquistata da THQ Nordic!

http://i65.tinypic.com/1zox76f.jpg https://www.piranhabytesitalia.it/2019/05/22/piranha-bytes-acquistata-da-thq-nordic/

Darkless
22-05-19, 11:22
Credevo fossi morto.

manuè
22-05-19, 12:43
Piranha Bytes acquistata da THQ Nordic!

http://i65.tinypic.com/1zox76f.jpg https://www.piranhabytesitalia.it/2019/05/22/piranha-bytes-acquistata-da-thq-nordic/

anschluss alla rovescia? :asd:

Zhuge
22-05-19, 13:45
quindi finirà tutto su epic? :asd:

Lars_Rosenberg
22-05-19, 19:47
Ma dove li prende tutti sti soldi THQ Nordic? :look:

Ora sembra che abbiano 80 giochi in sviluppo.
Sì, OTTANTA :rotfl:
https://twitter.com/BenjiSales/status/1131061325042315264

Zhuge
22-05-19, 20:33
Ma dove li prende tutti sti soldi THQ Nordic? :look:

Ora sembra che abbiano 80 giochi in sviluppo.
Sì, OTTANTA :rotfl:
https://twitter.com/BenjiSales/status/1131061325042315264

a quando lo store proprietario?

Lars_Rosenberg
22-05-19, 20:47
a quando lo store proprietario?

THQ di solito acquisisce studi e franchise "decaduti".
Secondo me spremeranno di soldi Epic con le loro esclusive, poi quando Epic sarà sull'orlo del fallimento, la compreranno :asd:

PCMaster
22-05-19, 20:48
Boh, THQ Nordic sono anche quelli di Darksiders 3 su gog all'uscita...

Zhuge
23-05-19, 07:39
THQ di solito acquisisce studi e franchise "decaduti".
Secondo me spremeranno di soldi Epic con le loro esclusive, poi quando Epic sarà sull'orlo del fallimento, la compreranno :asd:

magari, anche se tempo che i cinesi abbiano il godmode finanziario :asd:

Lars_Rosenberg
23-05-19, 07:43
magari, anche se tempo che i cinesi abbiano il godmode finanziario :asd:Basta che Trump continui con la sua politica :asd:
Ad esempio potrebbe impedire agli store con proprietà cinese di vendere giochi nei paesi Nato :asd:

Lord_SNK
23-05-19, 08:22
Proprietà Intellettuali
D: Per quel che riguarda ELEX 2?
R: Commento semi-ufficiale: Provate ad indovinare.

D: Cosa significa ciò per un potenziale remake di Gothic e/o Risen?
R: Niente da dire in questo momento.

Il remake di gorthic é la prima cosa che ho pensato...

Spidersuit90
23-05-19, 09:12
Cmq molti di quegli 80 giochi sono indie/a bassissimo budget eh :asd:

yeyotek74
20-08-19, 18:31
ciao a tutti ho delle difficolta a cambiare la tipologia di dardi usando la balestri qualcuno sa quali sono i tasti?

anton47
20-08-19, 18:44
oh!
ma questo 3ad non ha un titolo un po troppo vintage?

knefas
20-08-19, 18:46
F

qui trovi tutti i controlli

https://i.imgur.com/mYexRhm.png

PCMaster
15-06-21, 18:18
https://www.youtube.com/watch?v=Dg09LJky-bw&t=20s

Necronomicon
15-06-21, 18:28
Un trailer che mostra chiaramente i punti di forza di Piranha Bytes :asd:

Darkless
15-06-21, 18:44
Hanno un talento naturale per far sembrare qualsiasi personaggio crucco :asd:

Lord Brunitius
15-06-21, 18:48
Hanno un talento naturale per far sembrare qualsiasi personaggio crucco :asd:

:asd:

Dagli screenshoot è praticamente uguale al primo, e tra l'altro devo ancora finirlo.

radish81
15-06-21, 20:34
Comq il trailer è molto spoiler

Zhuge
15-06-21, 21:19

Darkless
15-06-21, 21:31
:asd:

Dagli screenshoot è praticamente uguale al primo, e tra l'altro devo ancora finirlo.

Dei loro giochi ricordo un solo personaggio che non sembrasse loro compaesano: un tizio pelato bello impettito, un soldato di Risen che han stranamente chiamato Benito :asd:

Shin
16-06-21, 10:09
Ma avevamo davvero bisogno di un seguito di Elex? Per me si son un pò persi negli ultimi anni.

Lord Brunitius
16-06-21, 10:11
Ma avevamo davvero bisogno di un seguito di Elex? Per me si son un pò persi negli ultimi anni.

No, ma lo comprerò lo stesso compulsivamente perchè mi manca Gothic.

Darkless
16-06-21, 12:25

Per questo secondo capitolo si son presi anche finanziamenti statali. Fu confermato quasi subito che ci sarebbe stato un seguito al gioco, mi stupisce piuttosto che ci abbiano messo così tanto tempo a realizzarlo.
Ora mi vien pure il dubbio che all'epoca avessero detto sarebbe stata una trilogia.

- - - Aggiornato - - -

No, ma lo comprerò lo stesso compulsivamente perchè mi manca Gothic.

C'è sempre la megamod di Gothic 2.

Litmanen
16-06-21, 17:36
https://www.youtube.com/watch?v=Dg09LJky-bw&t=20s

Non potrei mai finirlo dalla parte dei buoni perché non mi andrebbe proprio di arrivare fino a Mordor e uccidere Sargon, mi dispiace.

Zhuge
16-06-21, 22:26
Sargon è di Akkad però :asd:

Necrotemus
16-06-21, 22:29
Mancano gli outlaws nel filmato e credo anche i clerics.

gmork
16-06-21, 23:37
boh, il trailer mi dà l'idea, spero di sbagliarmi, che abbiano scelto di ridurre la parte gdr e puntare piu' sull'action.

Necronomicon
21-06-21, 07:31
Il trailer è solo un'illusione, finirà per essere il solito

fener75
21-06-21, 08:04
C'è sempre la megamod di Gothic 2.

Puoi darmi il link per favore che su google trovo di tutto e di piu. grazie

Spidersuit90
21-06-21, 08:24
Elex lo mollai per noia estrema... non so, i loro giochi si assomigliano tutti (tralasciando il bestiario riciclato) e sono tutti piatti e anonimi.
Peccato, ma non credo prenderò più nulla dei Piranha Bites in futuro :sisi:

Darkless
21-06-21, 09:13
Puoi darmi il link per favore che su google trovo di tutto e di piu. grazie

https://historyofkhorinis.org/

Elex lo mollai per noia estrema... non so, i loro giochi si assomigliano tutti (tralasciando il bestiario riciclato) e sono tutti piatti e anonimi.
Peccato, ma non credo prenderò più nulla dei Piranha Bites in futuro :sisi:

Oddio i primi 2 Gothic cagano in testa ancora oggi praticamente a tutti gli open world in circolazione.

Spidersuit90
21-06-21, 09:37
Parlo più che altro dei loro ultimissimi lavori... l'unico "recente" che mi è piaciuto (non so nemmeno io perchè) è stato Risen1.
Il resto noia

Lars_Rosenberg
21-06-21, 10:00
Elex non l'ho ancora giocato, ma i Risen a me sono piaciuti un po' tutti, pur con alti e bassi.

fener75
21-06-21, 10:23
https://historyofkhorinis.org/

Grazie

Lars_Rosenberg
21-06-21, 10:40
Ma chissà tra quante decadi esce quella roba :asd:

Maybeshewill
21-06-21, 15:05
L'ho preso l'altro ieri con un buono ebay :thumbup:

Maybeshewill
14-07-21, 15:40
Iniziato: sembra una poveracciata, AC Origins uscito lo stesso anno ha una grafica 10 volte superiore, il protagonista sembra un cyborg ritardato, tutti sono logorroici senza che alla fine dicano niente, sono vicino all'abbandono

Darkless
14-07-21, 16:51
Iniziato: sembra una poveracciata, AC Origins uscito lo stesso anno ha una grafica 10 volte superiore,

... e un budget 10 volte superiore e 10 volte le persone che ci han lavorato.

Ma informati prima sui giochi che compri mai eh :asd:

Maybeshewill
14-07-21, 16:53
Ma non me ne frega proprio un cazzo del budget, è un giudizio obiettivo, graficamente è peggio pure di tanti indi

Lars_Rosenberg
14-07-21, 16:55
Quanti di quegli indie con la grafica migliore sono longevi come ELEX?
Grazie al cazzo che se fai un gioco lineare di 10 ore puoi dedicare più risorse alla grafica.

Maybeshewill
14-07-21, 17:02
Non si può fare una critica che si viene assaliti dai soliti due fanboy, ma anche basta
Kingdom Come è stato fatto da un team della repubblica ceca e ha una grafica anche meglio della roba Ubisoft, e non si finisce in 10 ore :smugpalm:

Darkless
14-07-21, 17:42
Non è questione di essere fanboy, è che tu compri i giochi ad minchiam e poi fai lo scandalizzato.
Ti sarebbero bastati 2 minuti 2 su youtube per sapere che grafica ed animazioni di Elex fanno abbastanza cagare, cosa che nessuno nega.
Non mi ci metto nemmeno a provare a spiegarti quali sarebbero i suoi pregi e lo stile dei PB in tutti i loro giochi nonche la situazione economica degli stessi. Il punto è che almeno sull'aspetto tecnico potevi tranquillamente informarti prima anche da solo. Se già quello per te era uno scoglio ti risparmiavi l'acquisto e di perderci tempo dietro. Non è semplicemente il gioco che fa per te.

Lars_Rosenberg
14-07-21, 17:52
Il budget per lo sviluppo di Kingdom Come Deliverance era di 30 milioni di euro, alla faccia dell'indie :asd:

https://www.eteknix.com/kingdom-come-deliverances-budget-exceeded-30-million/amp/

Da quel che ho trovato su Elex, dovrebbe essere stato realizzato con circa 1.8 milioni di €.

Insomma proprio la stessa cosa :asd:

Maybeshewill
14-07-21, 17:55
Actually for how long they have been working on this game and their team size, they spent an estimated amount of some where between 7-10 million on this game.

Non è questione di essere fanboy, è che tu compri i giochi ad minchiam e poi fai lo scandalizzato.
Ti sarebbero bastati 2 minuti 2 su youtube per sapere che grafica ed animazioni di Elex fanno abbastanza cagare, cosa che nessuno nega.
Non mi ci metto nemmeno a provare a spiegarti quali sarebbero i suoi pregi e lo stile dei PB in tutti i loro giochi nonche la situazione economica degli stessi. Il punto è che almeno sull'aspetto tecnico potevi tranquillamente informarti prima anche da solo. Se già quello per te era uno scoglio ti risparmiavi l'acquisto e di perderci tempo dietro. Non è semplicemente il gioco che fa per te.

Ho giocato tutti i giochi PB e questo è sicuramente il peggiore da quel punto di vista, fosse solo quello chiuderei un occhio..

Zhuge
14-07-21, 21:09
Il budget per lo sviluppo di Kingdom Come Deliverance era di 30 milioni di euro, alla faccia dell'indie :asd:

https://www.eteknix.com/kingdom-come-deliverances-budget-exceeded-30-million/amp/

Da quel che ho trovato su Elex, dovrebbe essere stato realizzato con circa 1.8 milioni di €.

Insomma proprio la stessa cosa :asd:

minchia così tanto è costato KCD?

Darkless
14-07-21, 23:02
Ho giocato tutti i giochi PB e questo è sicuramente il peggiore da quel punto di vista, fosse solo quello chiuderei un occhio..

Allora dovresti già sapere cosa ti aspetta: un more of the same di quello che han sempre fatto senza che si raggiungano di nuovo le vette qualitative dei primi due Gothic. E' così dai tempi del primo Risen. Se poi la pochezza tecnica ti colpisce così tanto evita proprio a prescindere.
Per me i PB sono morti da anni, e lo dico da fan che oltre i Gothic s'è giocato pure i Risen. Non mi aspetto nulla di significativo nemmeno da Elex 2.
Quello che s'è visto nei Gothic non lo rivedremo mai più (e purtroppo nemmeno da team con budget in grado di riproporlo), il resto puoi giocarlo se ti abbassi le aspettative ad una minestra riscaldata senza pregi e senza difetti particolari che non siano i classici dei prodotti PB (e accantonando il discorso tecnico).

Maybeshewill
15-07-21, 00:42
persino le stesse animazioni hanno riciclato

Maybeshewill
15-07-21, 14:41
Messo un mod grafico che migliora leggermente la situazione.
Perché la notte non è notte? :uhm:
Come consigliate di distribuire i punti?

Maybeshewill
22-07-21, 15:54
Se entro in una fazione poi posso andare nelle basi degli altri o mi sparano a vista?

Maybeshewill
22-07-21, 21:40
UTILISSIMI :asd:

Zhuge
22-07-21, 22:18
Finché non ti voti definitivamente ad una fazione, sì, se non ricordo male

Maybeshewill
18-08-21, 15:03
Mi sono accorto che potevo fare la pozione dell'audacia solo adesso che sono di livello 20 :smugpalm:

Maybeshewill
25-08-21, 05:05
Il prezzo dell'armatura di massimo livello è mostruoso :bua:

PCMaster
02-09-21, 16:29
.

Vienna/Austria, September 2nd, 2021: THQ Nordic is celebrating its 10th anniversary and we're having a digital party! Join us for the first, official THQ Nordic digital showcase event on September 17th at 9 pm CEST / 12:00 PM PST / 8 PM BST / 10 PM MSK. It will be streamed on YouTube, Twitch, and Steam.

Official THQ Nordic Channels to watch the Showcase:
https://www.youtube.com/c/thqnordic/
https://www.twitch.tv/thqnordic
https://store.steampowered.com/publisher/THQNordic

The showcase will be hosted by Geoff Keighley, executive producer and host of The Game Awards, and will feature six new game announcements that will take you on a journey through time and space. Witness the return of legendary franchises, including some for which fans have been waiting decades to get their hands on a new installment, and you can also expect to see sequels to beloved games. We hope you are ready, kids!

We also plan to release new information and footage for Open-World-Sci-Fi-Fantasy RPG ELEX II, and upcoming CRPG Expeditions: Rome will join the show to demo the latest and greatest gameplay! If you tune in a few minutes earlier, you can also get a glimpse of what our friends at HandyGames have been working on lately in the pre-show.

Check out the THQ Nordic Anniversary trailer on YouTube: https://youtu.be/WHho7aGg0bo

Invitation to co-stream the Showcase
Content creators all over the world of any size are invited to co-stream the showcase on September 17th on their own channels. THQ Nordic is cooperating with Twitch and YouTube to make sure that all licensed music can be part of the stream. If you’d like to participate, or if you have any questions, please reach out to:
contentcreators@thqnordic.com

Absint
07-09-21, 08:33
Mi segno perche' mi interessa molto che abbiano deciso per un mix di scifi e fantasy, cosa a cui penso spesso e che non e' chissa' quanto utilizzata come idea

Ho aperto nel frattempo un topic per Elex2

Maybeshewill
10-09-21, 15:59
Se non avessi letto il forum di steam non avrei mai scoperto l'esistenza di 2 companion :smugpalm:

- - - Updated - - -

Se entro in una fazione poi posso andare nelle basi degli altri o mi sparano a vista?

PUOI caro maybeshewill

Maybeshewill
15-09-21, 18:38
Battuto l'ibrido in esattamente 7 secondi :pippotto: :pippotto:

Absint
20-09-21, 14:25
https://www.youtube.com/watch?v=63fhHpvViq0&ab_channel=TheNocturnalRambler

Per chi l'ha giocato, se guardate questo video, cosa ne pensate?

Sarei curioso di sapere se chi l'ha giocato conferma queste impressioni :sisi:

Maybeshewill
20-09-21, 15:21
43 minuti :rotfl:

Absint
20-09-21, 16:37
https://youtu.be/lD06adeasRs

Absint
20-09-21, 18:42
https://youtu.be/ETZ1tSQrsn8

Eric Starbuck
18-10-21, 16:22
Iniziato nel weekend. ho sempre saputo che mi sarebbe piaciuto. lo avevo su steam ma finalmente ho trovato una limited edition con statuetta e tutto a una quarantina d'euro sigillata.

https://prod-giuntialpunto-static.giunti.stormreply.com/images/I/51eememrlbL._SL500_.jpg

Si. l'ho presa alla cieca. su Steam il gioco mi gira malissimo e non capisco perchè. probabilmente è ottimizzato male. su Serie X invece gira uno splendore per fortuna. (su PC con una 970 mi gira a massimo 40fps in full HD a dettagli medi ed è la sagra dell'aliasing. appena ha iniziato a piovere dopo l'incontro con duras l'ho disinstallato per disperazione.)

il gioco è quello che mi aspettavo, un capolavoro di clunckyness. super legnoso e con una ripidissima curva d'apprendimento come da tradizione Pyranha bytes.

Solo loro riescono a progettare i giochi "attorno" alla pericolosità ambientale. in tutti i giochi, anche quelli difficili tipo i souls, ci sono sfide da superare commisurate al livello del personaggio e del giocatore. nei giochi PB ci sono delle difficoltà "insormontabili", che vanno per forza aggirate. questo ti fa davvero sentire in un mondo vivo e pericoloso, dove se non stai attento, girando l'angolo puoi trovare un nemico che ti uccide con 1 colpo.

Ti fa quasi sembrare che non stai giocando o che stai giocando in modo improprio. Se non sapessi come ragionano i PB, più volte avrei fatto il pensiero:

"sto sbagliando strada, è impossibile che il gioco voglia mandarmi in questa zona al mio livello".

Invece è così ed è fantastico!

Vorrei davvero vedere un AAA con i comandi fluidi e un combat system meno legnoso, costruito attorno a questa filosofia.

Lars_Rosenberg
18-10-21, 18:41
Il modo in cui i giochi Piranha Bytes guidano il giocatore con il livello di difficoltà delle aree è una delle cose che apprezzo di più dei loro giochi.
Ti fanno veramente percepire la crescita del personaggio e quando riesci finalmente a sconfiggere i mostri che prima ti ammazzavano con un colpo, è una soddisfazione incredibile.

Netherlander
18-10-21, 18:44
Iniziato anche io da poco, prima del reclutamento del primo compagno ho dovuto fare delle carognate incredibili per superare certi ostacoli. Come attirare dei nemici nella zona di un troll o verso altri png :bua:

Eric Starbuck
19-10-21, 08:44
Iniziato anche io da poco, prima del reclutamento del primo compagno ho dovuto fare delle carognate incredibili per superare certi ostacoli. Come attirare dei nemici nella zona di un troll o verso altri png :bua:

Questa cosa invece mi ha deluso tantissimo. la usavo spesso anche in risen 3.

qua ho attirato dei mostri verso una "base" dove stavano NPC amichevoli e questi si ignoravano tra loro e il mostro che inseguiva e voleva ammazzare soltanto me. Mi è capitato in due situazioni distinte quindi non penso fosse un bug.

Invece mi sono sentito una carogna appena incontrata la companion Caja. ti chiede di andare in un punto della mappa e ti teletrasporta li vicino dopo il dialogo con lei. fai 10m e nel punto dove vuole andare ci sono 4 mostri col teschio. mi sono acquattato dietro una roccia e ho assistito praticamente a questa scena:

https://youtu.be/oaVEGgsvM7o?t=50
A 0.50

:lol:

però alla fine ce l'ha fatta! :asd: e mi ha pure ringraziato e sono salito di livello.

lambro
21-10-21, 09:48
fottuto capolavoro,ai tempi mi é costato una scheda video , elex fa parte della ristretta cerchia dei top piranhas,quella di Gothic 1 e 2 ed il 3 patchato,di Risen1, insomma la crème.

Lars_Rosenberg
21-10-21, 10:03
fottuto capolavoro,ai tempi mi é costato una scheda video , elex fa parte della ristretta cerchia dei top piranhas,quella di Gothic 1 e 2 ed il 3 patchato,di Risen1, insomma la crème.

Insomma li hai citati tutti tranne Risen 2 e 3 :asd:

Darkless
21-10-21, 10:45
Gothic 3 anche patchato resta ignobile in ogni caso, è fallato hard-coded

Mr Yod
21-10-21, 10:57
Gothic 3 anche patchato resta ignobile in ogni caso, è fallato hard-coded
Codesto. :bua:

Eric Starbuck
21-10-21, 15:43
Ammetto di non aver mai giocato ai gothic. mea culpa. poi ho sempre sentito parlare male dei sequel.

Ho invece giocato ai Risen. il 2 è quello che mi è piaciuto di meno per via dell'umorismo. e poi mi faceva crashare sempre il driver video. penso di non averlo nemmeno finito.

Intanto sono andato ancora avanti e penso di aver "scollinato".

sono riuscito ad accedere all'estrattore presidiato dalle albe dove ti mandano praticamente a inizio gioco. mi shottavano con 1 colpo. invece ora sono finalmente riuscito a batterle con l'aiuto di Caja. (finalmente ho potuto mollare quell'inutile di Duras)

Lars_Rosenberg
21-10-21, 15:59
Almeno Gothic 2 è obbligatorio.

Litmanen
21-10-21, 16:48
Almeno Gothic 2 è obbligatorio.

Quoto. Capolavoro, assolutamente.

Darkless
21-10-21, 17:52
Ammetto di non aver mai giocato ai gothic.

Da la paga ancora oggi agli open world sul mercato sotto parecchi aspetti.

https://www.youtube.com/watch?v=hVYrALStucs

https://www.youtube.com/watch?v=kSc-WRl-0pM&t

Kea Black
21-10-21, 22:30
Ammetto di non aver mai giocato ai gothic. mea culpa. poi ho sempre sentito parlare male dei sequel.

capisco gothic 3, ma quale cuore di pietra potrebbe parlare male di gothic 2?

Eric Starbuck
22-10-21, 08:08
si. forse mi confondo. sono gothic 3 pieno di bug e gothic 4 arcana che è fatto da altri sviluppatori ad essere quelli denigrati.

Eric Starbuck
22-10-21, 08:44
Da la paga ancora oggi agli open world sul mercato sotto parecchi aspetti.

https://www.youtube.com/watch?v=hVYrALStucs

Bel video. sembra il manuale di game design dei giochi Piranha bytes. ci ho visto le stesse caratteristiche che ho amato in Risen e in Elex.

in elex hanno un po' ciccato quel senso di progressione sulla mappa per via del jetpack e ci sono mostri che ti ammazzano con 1 colpo anche nelle zone iniziali. quindi è tutto un po' più confuso e non percepisci bene i "paletti" che il gioco ti impone.

però quel senso di essere una nullità è reso benissimo come in tutti i loro giochi. quando arrivi in una nuova città, ti trattano tutti come un pezzente... poi piano piano vedi che diventano più gentili e iniziano a trattarti bene man mano che risolvi le quest. e ci sono tantissime quest all'interno della città che non richiedono combattimento. ma non ti fa sentire che non stai facendo nulla. non so come spiegarlo. Servono a farti capire la storia della città in cui ti trovi, gli equilibri di potere tra i vari capi quartiere o cose simili. oppure inizialmente sembra una città idilliaca, poi scopri il marciume che giace sotto. ma quello che cambia rispetto a uno skyrim per dire, è proprio il modo in cui vieni trattato all'inizio. nessuno ti dirà mai: "Oh, perfetto sconosciuto! solo tu puoi aiutarmi!" ma anzi, quando ti danno i compiti "ingrati" tipo fetch quest te li danno proprio dicendoti che sei una merda e giusto 4 carote nell'orto puoi andare a raccogliere. :asd:

Questo ti da un senso di progressione incredibile. dopo un po' diventa piacevole girare per le città e inizi a conoscere tutti.

Kea Black
22-10-21, 09:05
si. forse mi confondo. sono gothic 3 pieno di bug e gothic 4 arcana che è fatto da altri sviluppatori ad essere quelli denigrati.

gothic 4?

non esiste un gothic 4 :stress:

a parte gli scherzi nel rispondere prima mi ero davvero dimenticato della sua esistenza :bua:

Lars_Rosenberg
22-10-21, 09:23

Gothic 4 non esiste :tsk:

Darkless
22-10-21, 10:41
Gothic 4 non esiste :tsk:

Cioè mi stai dicendo che quel gioco dove un crucco emo mette incinta una tipa brutta come il peccato e questa prima di partorire vorrebbe farsi una scampagnata in zona di guerra mentre è incinta non esiste ?

Eric Starbuck
22-10-21, 15:13
:lol: adesso ci voglio giocare! :asd:

nel frattempo ho maturato la decisione di diventare un cleric... mi piace troppo il loro stile. però devo ancora arrivare ad Hort. o come si chiama. odio il fanatismo religioso nei giochi e spero non mi diventino subito indigesti.

ODIO che i giochi traducano i nomi dei posti! Se Magalaan, Calaan, Edan, etc.. me li lasci uguali, non puoi chiamarmi Hort: ORTICOLO! ziocane!

è un po' come brillalungi di Divinity 2 che sembra un posto in provincia di pordenone! :lol:

Mr Yod
22-10-21, 17:34
Cioè mi stai dicendo che quel gioco dove un crucco emo mette incinta una tipa brutta come il peccato e questa prima di partorire vorrebbe farsi una scampagnata in zona di guerra mentre è incinta non esiste ?
Dafuq! :rotfl:

Darkless
22-10-21, 18:15
Dafuq! :rotfl:

True story