Visualizza Versione Completa : Fallout 4
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
Io li ho trovati come loot.
Indosso un Heavy Combat Armor Left Leg e un Heavy Metal Right Arm...
ricordi dove le hai trovate o magari se in un punto preciso del gioco? forse eri andato avanti con la trama ed è scattato qualcosa?
ho visto un video che diceva dove trovarne alcune, sono andato li ma o non c'era nessuno oppure qual qualcuno aveva le parti base :boh2:
concordo ma c'è un mucchio di gente che c'è impazzita, ha aggiunto mod e ha fatto costruzioni stupefacenti....
si, ne ho viste parecchie su youtube, il problema è che sono totalmente fini a se stesse e del tutto inutili nel gioco, perfino agli npc non gliene frega un ciufolo fritto :asd:
perciò di mettermi a costruire chissà che non mi viene proprio la voglia :nono:
nicolas senada
24-01-19, 17:30
prima o poi arriverà il giorno in cui proverò un fallout :asd: :bua:
ricordi dove le hai trovate o magari se in un punto preciso del gioco? forse eri andato avanti con la trama ed è scattato qualcosa?
ho visto un video che diceva dove trovarne alcune, sono andato li ma o non c'era nessuno oppure qual qualcuno aveva le parti base :boh2:
Purtroppo no, ma sicuramente non le ho comprate visto che, da bravo risparmiatore, i prezzi dei commercianti mi sembrano sempre spaventosi :asd:
Sono quasi convinto che si trattasse di loot proveniente da qualche nemico, magari da uno di quelli più cattivi del solito contrassegnati dal teschio.
Ora che so che hai questo problema, se ne trovassi altri annoterò la circostanza e ti informerò.
Per contestualizzare: ora sono a livello 54 e, come trama principale, devo affrontare la missione del mare splendente.
una domanda: ma avete trovato delle parti per l'armatura da combattimento pesante?
io ancora non ne ho visto nemmeno l'ombra.
pensavo di dover aspettare un punto preciso del gioco e/o che forse con l'arrivo della BoS sarebbe "magicamente comparsa" nei cataloghi dei commercianti, o perlomeno da loro, ma nulla :boh2:si trovano in game, una dovrebbe stare in una gabbia a fianco della struttura di raccolta dei profughi in caso di attacco atomici, è occupata dai gunners dove trova anche la tuta stealth,c'è la missione apposita di recupero della tuta
- - - Aggiornato - - -
il problema delle quest dei compagni è che per aumentare l'affinità te li devi per forza portare dietro, cosa che non mi va proprio, in quanto spesso sono più d'impiccio che d'aiuto.
quella di cait poi non la farò mai, perchè non voglio nè assumere droghe (cosa che non ho mai fatto in nessun fallout) nè andare in giro senza armatura, quindi non posso aumentare l'affinità con lei.non c'è bisogno di non indossare l'armatura ne di assumere droghe, per aumentare l'affinità con Cait basta aprire casseforti a go go con lei presente, e dare risposte sarcastiche e chiedere denaro in più quando ti affidano missioni,
al limite ti togli i vestiti fai 4 passi nudo aspetti la reazione di Cait e poi li reindossi
Carte qualche link ad un buon tutorial per il bodyslide? Il mio problema è iniziare un nuovo progetto caricando un body che non sia template. Immagino debba usare carica da file. Cmq dei buoni tutorial in generale non mi farebbero schifo. Thanks
si trovano in game,
sono quasi al livello 75 e a parte far harbor, sono andato dappertutto, ho fatto una valanga di quest per tutte le fazioni e non le ancora trovate, quando cappero compaiono?
una dovrebbe stare in una gabbia a fianco della struttura di raccolta dei profughi in caso di attacco atomici, è occupata dai gunners dove trova anche la tuta stealth,c'è la missione apposita di recupero della tuta
mai vista questa quest, nè quella tuta, chi la da? :pippotto:
non c'è bisogno di non indossare l'armatura ne di assumere droghe, per aumentare l'affinità con Cait basta aprire casseforti a go go con lei presente, e dare risposte sarcastiche e chiedere denaro in più quando ti affidano missioni,
al limite ti togli i vestiti fai 4 passi nudo aspetti la reazione di Cait e poi li reindossi
si, ci avevo pensato, proverò ;)
Carte qualche link ad un buon tutorial per il bodyslide? Il mio problema è iniziare un nuovo progetto caricando un body che non sia template. Immagino debba usare carica da file. Cmq dei buoni tutorial in generale non mi farebbero schifo. Thanks
prego? :look:
Niente Manue. Serve per modificare i vestiti/armature. Roba di mod. Immagino sia arabo se non sei nel giro :ASD:
pensavo fosse un post da un non italiano, tradotto con google :bua:
mai vista questa quest, nè quella tuta, chi la da? :pippotto:
:mi pare sia DLC, riguardante appunto il recupero della tuta stealth, se hai la versione liscia non c'è ma nell'anniverary o come cacchio si chiama ci sono tutti, anche quello dell'armatura atomica cavallo o giddy buttercup , con cui fai salti altissimi, gran puttanata comunque
prego? :look:il bodyslide serve a creari pg non vanila di vari tipi dalle skinny, alle supermaggiorate con abbigliamento creato ex novo adatto all'uopo
https://binarymessiah.files.wordpress.com/2018/01/20160628153553_1.jpg
http://www.wtfgamersonly.com/wp-content/uploads/2017/04/IMG_5877.jpg
http://falloutfour.com/wp-content/uploads/2016/08/Black-Rose-for-Atomic-Beauty-Bodyslide-Conversion2.jpg
http://www.wtfgamersonly.com/wp-content/uploads/2017/05/IMG_5934.jpg
http://www.wtfgamersonly.com/wp-content/uploads/2017/05/IMG_6056.jpg
https://images.gamewatcherstatic.com/screenshot/image/9/7f/292659/9043-16-1453825787.png
mi pare sia DLC, riguardante appunto il recupero della tuta stealth, se hai la versione liscia non c'è ma nell'anniverary o come cacchio si chiama ci sono tutti, anche quello dell'armatura atomica cavallo o giddy buttercup , con cui fai salti altissimi, gran puttanata comunque
ho l'edizione goty con tutti i dlc ma ancora non mi sono imbattuto in nessuna delle 2.
e personalmente mi piace andare in giro con l'armatura da combattimento, le altre non le uso mai ed anche le armature atomiche le uso pochissimo, solo quando è strettamente necessario: non mi piace l'hud, il rumore dei passi ed altro ancora (assurdamente posso portare 320 di peso, ma se indosso armature atomiche non modificate, posso portarne solo 310 :pippotto:) e le prendo solo per "collezione", ammucchiandole in uno degli spazi vuoti a sancuary.
Anch'io colleziono le armature atomiche, le ho tutte in bella mostra nei vari stand illuminati a Sanctuary, ma non le uso mai.
Come a te non mi piace l'hud, non ci vedo bene, inoltre mi stressa la faccenda del carburante (nonostante abbia decine di batterie di scorta) e quindi la uso soltanto quando strettamente necessario. Per esempio penso la utilizzerò ora per la missione del mare splendente.
mai usata l'armatura atomica, indossata solo nella missione iniziale dove devi salvare preston garvey ,
avendolo moddato e riempito di tute ed armature da puttanoni da combattimento ed usando la milf come pg, preferivo sperimentare questi mod che pur rimanendo il gioco una minchiata galattica almeno esteticamente è più gradevole
avendolo moddato e riempito di tute ed armature da puttanoni da combattimento ed usando la milf come pg,
adesso le pics dell'altro post hanno un senso più "personale" :asd:
io non uso mod grafici e uso solo le armature che trovo nel gioco ed a set interi, senza mischiare nulla: quelle di cuoio e metalliche le do ai villici, quelle da combattimento le do a quelli con nomi,a quelli che mi stanno più simpatici e me le tengo per "l'esercito del castello", infine quelle da synth e da robot solo per gente particolare, tutte le altre le vendo.
tornando al gioco, ancora non ho capito quando dovrebbero cominciare la missioni dei compagni e sono già oltre il mare splendente, faccio un paio di esempi, uno che già so ed un altro che non mi capacito:
- paladino danse: l'ho portato con me, mi ha voluto parlare un paio di volte, con i dialoghi sono arrivato a quando è comparsa l'opzione flirta (cosa che ho svicolato :asd:), ma dato che dalle scorse partite so che devo aspettare altro più avanti nel gioco, l'ho semplicemente rimandato a sanctuary;
- nick valentine: l'ho portato con me, mi ha voluto parlare un paio di volte, se glielo chiedo dice che le cose vanno alla grande, ma di farmi iniziare la sua quest ancora non se ne parla.
Mi pare che i compagni ti "parlino" quando il livello di affinità raggiunge il 25%, il 50% e il 75%. Di solito con la terza chiacchierata parte la missione specifica.
Per ottenere il perk speciale del personaggio devi avere fatto la sua missione personale (ma non sempre, per esempio Deacon non ce l'ha) e raggiungere il 100% di affinità (che può anche essere superato, io con Cait e Piper sono oltre il 110%).
Danse è particolare perché credo che la sua missione inizi solo dopo aver portato avanti la trama principale o comunque quella della BoS. Con me ha il 99,99% di affinità ma non lo supera perché appunto non facciamo la missione (che ancora non mi è apparsa).
Nick Valentine non mi ha dato problemi... Controlla il suo livello di affinità mi pare che la missione scattasse al 75%.
Nick Valentine non mi ha dato problemi... Controlla il suo livello di affinità mi pare che la missione scattasse al 75%.
e... dove si controlla? :look:
Scusa, io ho iniziato subito il gioco con una marea di mod, quindi probabilmente nella versione vanilla parlando con il compagno non ti dice la percentuale :D
Ho installato questa mod
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/10660
molto comoda. In pratica quando parli con il compagno e gli chiedi come vanno i rapporti, alla fine di dà la percentuale numerica. Inoltre ogni volta che compi un'azione che piace/non piace al compagno ti mostra il conseguente incremento o decremento dell'affinità
Domanda che mi viene in mente ora: anche a voi capita di avere un buon 30-40% di testi scritti in inglese? Per me non costituisce un problema, ma mi fa strano nel corso dello stesso dialogo (doppiaggio in italiano) avere qualche sottotitolo in italiano e altri in inglese, stessa cosa per l'inventario.
credo si la Unofficial Fallout 4 Patch, avevo il tuo stesso problema, tolta quella i testi sono tornati in italiano.
e... dove si controlla? :look:sei su pc? nel caso:
apri la console, evidenzi il compagno, scrivi:
getav CA_affinity
e poi fai invio
adesso le pics dell'altro post hanno un senso più "personale" :asd:
.
Non serve solo a riempire il gioco di puttanoni. Anche se a guardare le immagini degli utenti su nexusmod viene da darti ragione :ASD:
credo si la Unofficial Fallout 4 Patch, avevo il tuo stesso problema, tolta quella i testi sono tornati in italiano.
Grazie per avere confermato i miei sospetti.
Ho visto che ci sono delle traduzioni in italiano ma la più recente si riferisce a una versione precedente della patch.
Lo tengo così, ci sono già talmente tanti glitch e bug che preferisco evitare il rischio di trovarne di ulteriori... :D
grazie a tutti per i consigli sulle "percentuali di gradimento" dei compagni, ma pensavo si trattasse di qualche funzione del pip boy che non conoscevo e sinceramente di mettere altre mod o smanettare con la console solo per questo non mi va proprio: se mi daranno la loro missione, bene, se no, non ci perderò il sonno, tanto più che, come ho detto, preferisco andare in giro da solo, senza portarmi "bagagli" che si inceppano in ogni dove e spesso se ne vanno per i fatti propri.
al massimo più in la, se mi riuscirà di trovare armature da combattimento pesanti, potrei mettere questa https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/33641 che sembra ne migliori l'aspetto.
tornando alle armature atomiche, quando intendevo che le ammucchio a sanctuary, intendevo in senso letterale :asd:
http://i64.tinypic.com/2i2a538.jpg
guarda che se le lasci all'aperto è facile che te ciuffiscano! :notsolo:
no, ho controllato: basta non lasciarci dentro il nucleo di fusione ;)
a proposito: le armature da combattimento pesanti ce le avevo già... e chissà da quanto tempo :blush:
solo che nell'inventario hanno la stessa immagine di quelle normali e quindi pensavo che fossero sempre le stesse ed in più, avendo addosso tutti pezzi leggendari con bonus vari, non avevo nemmeno pensato a provarne di diverse :asd:
e poi, chissà perchè, mi era venuta l'illusione che aumentando l'abilità in armature, sarei riuscito a trasformare quelle normali in pesanti :bua:
altra cosa sui compagni: non sapevo che consumassero le munizioni, pensavo fosse come con i coloni degli insediamenti che gli dai un'arma, qualche munizione e poi è come se le avessero infinite... ed invece me li sono trovati sempre li, ad elemosinare munizioni in mezzo ai combattimenti :stress:
sono andato a far harbor, ho fatto tutte le missioni per i pescatori, mandato tutti i coloni degli insediamenti dell'isola nel commonwealth a fare la spola tra gli insediamenti ivi esistenti e prima di andare ad acadia, ho trovato i figli dell'atomo, ho assistito alla scenetta... e li ho ammazzati tutti, strafottesegandomene delle loro quest.
sono andato a far harbor, ho fatto tutte le missioni per i pescatori, mandato tutti i coloni degli insediamenti dell'isola nel commonwealth a fare la spola tra gli insediamenti ivi esistenti e prima di andare ad acadia, ho trovato i figli dell'atomo, ho assistito alla scenetta... e li ho ammazzati tutti, strafottesegandomene delle loro quest.e ti sei perso metà gioco :pat:
e ti sei perso metà gioco :pat:
ecchissenefrega: odio i figli dell'atomo, devono solo morire... possibilmente per mano mia :caffe:
ecchissenefrega: odio i figli dell'atomo, devono solo morire... possibilmente per mano mia :caffe:beh! in effetti lo giochi proprio di ruolo....
beh! in effetti lo giochi proprio di ruolo....
magari potessi fare lo stesso nella vita reale :asd:
Necronomicon
22-03-19, 09:17
Fallout 4 mi fa ridere, ci sono delle robe che :rotfl:
Ieri sera sono riuscito a prendere un'arma durante un sogno onirico (non approfondisco per non spoilerare, parlo della parte dopo aver fatto fuori i cereali). È rimasto in inventario :asd:
https://i.ytimg.com/vi/4eRctH1S7UU/hqdefault.jpg
finito far arbor
lasciato dima a macerarsi nei suoi sensi di colpa, aiutata la gente del porto senza opprimerla con rivelazioni alle quali avrebbe dato di matto e come meritavano, ho fatto saltare per aria i figli dell'atomo.
come successo per nuka world, dove non ho usato le sue armi in quanto troppo pesanti, qui ho fatto lo stesso e per lo stesso motivo con le sue armature.
però da qualche tempo ho un problema con vari perk, i quali invece del "disegnino che si muove passandoci sopra il mouse" hanno un generico vaultboy tutto bianco ed oltre alla prima stellina non riesco ad aumentarli: ci clicco sopra e do la conferma ma non succede nulla.
i perk in questione sono:
- errante solitario
- uomo d'azione
- schiena forte
- mira precisa
- mani veloci
nicolas senada
02-04-19, 11:51
ragazzi avreste delle mod ESCLUSIVAMENTE grafiche da consigliarmi per New Vegas Ultimate Edition?
solo grafica/texture, senza modifiche al gameplay
e che siano facili da installare e senza rischio di bug/crash :asd: :bua:
ragazzi avreste delle mod ESCLUSIVAMENTE grafiche da consigliarmi per New Vegas Ultimate Edition?
solo grafica/texture, senza modifiche al gameplay
e che siano facili da installare e senza rischio di bug/crash :asd: :bua:
Per NV ce ne sono un sacco.
NMC texture pack (max edition)
Weapon retexture project
Visual enanchment
Interior lighting overhaul
Fallout character overhaul
Wasteland flora overhaul
Project reality (effetti atmosferici)
in F4 ero arrivato a fare la battaglia del castello, piaciuta un sacco e ripetuta un sacco di volte :asd:, ma mi sono reso conto che mi ero perso una cosa, forse fattibile, per la fratellanza d'acciaio, quindi oggi ricarico un salvataggio precedente, circa 3 o 4 missioni principali fa per non so quante ore di gioco, e cerco di vedere se posso proseguire come voglio.
lo sai che se indovini tutto riesci a salvare tutte le fazioni? (ma, senza guida, è una cosa noiosissima e praticamente impossibile)
lo sai che se indovini tutto riesci a salvare tutte le fazioni? (ma, senza guida, è una cosa noiosissima e praticamente impossibile)
tutte tranne l'istituto (già fatto) o anche quello?
tutti (lo so dalla wiki)
ma dipende da un mare di scelte e microscelte (anche di dialogo), dalla cronologia di esecuzione di certe quest, dallo sciropparsi un mucchio di quest procedurali (tipo quelle insopportabili dei minutemen) ecc.
dopo venti o trenta ore di gioco è facile che questa possibilità sia stata già compromessa
magari, volendo, si potrebbe provare in un improbabile seconda run tra vent'anni e con guida alla mano....
Necronomicon
03-04-19, 23:06
Mi pare una mezza fesseria in cui poi non puoi nemmeno parlare con dei personaggi sennò te tocca fare fuori tutti :asd:
tutti (lo so dalla wiki)
ma dipende da un mare di scelte e microscelte (anche di dialogo), dalla cronologia di esecuzione di certe quest, dallo sciropparsi un mucchio di quest procedurali (tipo quelle insopportabili dei minutemen) ecc.
dopo venti o trenta ore di gioco è facile che questa possibilità sia stata già compromessa
vabbè, ma così si perde tutto il divertimento.
magari, volendo, si potrebbe provare in un improbabile seconda run tra vent'anni e con guida alla mano....
sono alla terza, la prima con tutti i dlc, ma ormai so come salvare capra e cavoli... sacrificando l'istituto che tanto frega un ciufolo fritto :asd:
Mi pare una mezza fesseria in cui poi non puoi nemmeno parlare con dei personaggi sennò te tocca fare fuori tutti :asd:
facendo tutta la solfa per i minuteman si può finire la quest principale senza dover fare secchi railroad e fratellanza d'acciaio e (se proprio si vuole) si possono continuare le loro, infinite, quest secondarie... però da un certo punto in poi poi non si può più andare da pam perchè ti chiede di far esplodere il dirigibile :asd:
ma infatti
come tutti i giochi contano il divertimento e le e mozioni, il resto sono solo pippe
comunque, al di là delle fisse degli hater, in F4 ho trovato l'equilibrio tra le fazioni perfetto come non mai: tutte hanno qualche ragione ma tutte sono equamente stronze
https://www.youtube.com/watch?v=ESnRMMRsQdY
mods piccanti! :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=QwlOfMgPOVY
https://www.youtube.com/watch?v=NAvn7uTzWkA&t=215s
che grande gioco! (a parte il finale)
visto che sempre di un megaultramod di F4 si tratta:
https://www.youtube.com/watch?v=P2kdV5OUsmY
A che livello è consigliabile fare la missione del Castello?
Gioco a modalità molto difficile.
mods piccanti! :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=QwlOfMgPOVY
questo è niente rispetto a come l'avevo moddato io, tra la milf protagonista le compnion e tutti gli npc femminili del game sembrava una scampagnata nel quartiere a luci rosse di Amsterdam
https://staticdelivery.nexusmods.com/mods/1151/images/42544/42544-1576252942-440974949.jpeg
https://staticdelivery.nexusmods.com/mods/1151/images/41747/41747-1572155346-1907337855.png
https://staticdelivery.nexusmods.com/mods/1151/images/41425/41425-1570196552-139837414.jpeg
https://staticdelivery.nexusmods.com/mods/1151/images/41396/41396-1572168432-1291962761.png
https://staticdelivery.nexusmods.com/mods/1151/images/24026-2-1494410973.jpg
:asd: Però....
Hanno ucciso Marcy Long in un agguato dei supermutanti, nessuno se ne rende conto, nemmeno Jun :look:
purtroppo in F4, a meno che non sia un qualcosa di previsto, nessuno si accorge di nulla.
Che tristezza, il suo cadavere non scompare, se ne sta li, nudo ( ho venduto le sue cose) appena fuori sanctuary...
Ma non mi è chiaro come si possa colonizzare Bunker Hill
Nelle guide online parla di completare la missione relativa (La battaglia di Bunker Hill), ma continua a dirmi "questo insediamento non è tuo alleato" quando provo a spingere sull'officina.. Ho completato la missione anche con fazioni differenti (ho finito il gioco con tutti) ma mi pare senza successo :mah:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ma l'artiglieria fino a che distanza può sparare?
Cmq piu vado avanti nel gioco piu escono cose fiche. Devo dire che come contenuti è mostruoso, mi sto divertendo da pazzi.
Spara a grande distanza... Se cominci ad avere parecchi insediamenti, ci sono intere aree della mappa in cui puoi colpire senza problemi :sisi:
Però devo dire che non l'ho mai trovato particolarmente utile.. Sarà che col fatto che devi lanciare una granata, di fatto devi sempre arrivare a distanza ravvicinata
Ma indossando abiti che danno bonus intelligenza, cosa si ottiene?
Un bonus all'intelligenza :look:
Vedi nella descrizione dei parametri SPECIAL, dalla schermata in cui puoi spendere punti abilità.
L'intelligenza sicuro influenza la velocità con cui accumuli punti esperienza, ma non ricordo cosa altro :sisi:
Ma non mi è chiaro come si possa colonizzare Bunker Hill
Nelle guide online parla di completare la missione relativa (La battaglia di Bunker Hill), ma continua a dirmi "questo insediamento non è tuo alleato" quando provo a spingere sull'officina.. Ho completato la missione anche con fazioni differenti (ho finito il gioco con tutti) ma mi pare senza successo :mah:
te lo dirà la tizia stessa, fai tu se a sorpresa o a tradimento :asd:, più avanti nel gioco.
te lo dirà la tizia stessa, fai tu se a sorpresa o a tradimento :asd:, più avanti nel gioco.Più avanti dove? :bua:
L'ho finito :asd:
Non mi sto spiegando bene mi sa asd.
Allora, in f3 se non riuscivi ad entrare in un terminale ti bastava mettere degli occhiali e un camice, ma in f4 che cosa ai puo fare di pratico con un camice +2 int?
Necronomicon
22-12-19, 01:22
In f4 intelligenza modifica solo quanta esperienza ottieni e quante parole compaiono sul terminale quando fai hacking
In f4 intelligenza modifica solo quanta esperienza ottieni e quante parole compaiono sul terminale quando fai hacking
Ah ottimo, avevo un sospetto gia. Grazie 😁
Più avanti dove? :bua:
L'ho finito :asd:
boh? l'ho giocato 2 volte e tutte e due prima o poi, non saprei dire quando o perchè di preciso, me l'ha detto :asd:
e mi è toccato costruire mucchi di torrette anche li :azz:
boh? l'ho giocato 2 volte e tutte e due prima o poi, non saprei dire quando o perchè di preciso, me l'ha detto :asd:
e mi è toccato costruire mucchi di torrette anche li :azz:Ma chi te lo dice?
Una dell'insediamento?
Io adoro costruire :D
Ma chi te lo dice?
Una dell'insediamento?
la capa di bunker hill, mi sembra dopo aver fatto una missione per lei, che dovrebbe partire dopo la fine della battaglia di bunker hill.
Io adoro costruire :D
anche a me sarebbe piaciuto, se solo farlo in F4 non sia così noioso e nella maggioranza dei casi, anche inutile: a parte sanctuary e qualche altro obbligatorio (dove comunque non metto il segnalatore radio di reclutamento), scopro gli insediamenti e poi li lascio deserti, portando "a spalla" tutta la roba che vi si trova a sanctuary e così ci sono anche meno linee di rifornimento da fare.
del resto i muri perimetrali sono praticamente inutili, visto che molti punti di respawn degli attacchi sono dentro gli insediamenti stessi, le costruzioni sono indistruttibili ed alla fine quello che serve realmente è solo avere abbastanza letti, cibo e acqua per gli abitanti, oltre a qualche decina di torrette di difesa varie (sopratutto lanciamissili) posizionate strategicamente, tutto il resto è fuffa inutile.
Se volete dare un senso agli insediamenti, dovete provare questo (straordinario) mod:
https://www.simsettlements.com/
Se volete dare un senso agli insediamenti, dovete provare questo (straordinario) mod:
https://www.simsettlements.com/
Cosa fa in sostanza?
Cosa fa in sostanza?
Sim Settlements is a Mod for Fallout 4 that allows you to build zone objects that tell the settlers what type of buildings to create in different areas of your settlement and they will do so. It includes a progression system, a more interesting settler needs system, and rewards to help settlements matter more. This mod aims to completely change the way you think about settlements. You'll now be able to create detailed, living places with minimal effort. The ultimate goal: making every settlement a unique and awesome looking Fallout city, with perks and rewards that help you at every stage of the game.
Qui puoi farti un'idea più precisa dell'impegno mostruso che è stato profuso per realizzare questo mod:
https://simsettlements.com/web/wiki/index.php?title=Tutorial_Videos
E, nel caso, ci sarebbe anche questo:
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/17374
grazie ma, come ho detto, personalmente la parte degli insediamenti la trovo più una fastidiosa incombenza che un'aggiunta significativa al gioco... tanto alla fine sempre di costruire delle baraccopoli si tratta :asd:
ma quale è il mod migliore per la UI?
quella standard mi pare peggio di fallout 3 e NV XD
Una domanda sulle perks armi
Ne sviluppate una sola per run? Per esempio io adoro i fucili e cecchinare indisturbati, ma spesso bisogna a anche scontrarsi a distanza ravvicinata e con i fucili a meno che non si tratti della carabina 45. o il fucile da combattimento a cartucce mi trovo in difficoltà, i primi 10-12 lv . Portare su pistole o smg conviene?
Io invece adoro costruire, anche solo per il piacere di tornare in una delle mie case a fine giornata e trovare ad attendermi un insediamento sicuro e vivace, pieno di gente e negozi :asd:
Una domanda sulle perks armi
Ne sviluppate una sola per run? Per esempio io adoro i fucili e cecchinare indisturbati, ma spesso bisogna a anche scontrarsi a distanza ravvicinata e con i fucili a meno che non si tratti della carabina 45. o il fucile da combattimento a cartucce mi trovo in difficoltà, i primi 10-12 lv . Portare su pistole o smg conviene?Beh certo, conviene portarsi almeno tre armi: una per distanza ravvicinata (cartucce ad esempio), un'arma semi automatica per la media distanza (fucile d'assalto o da combattimento) e poi quello per cecchinare :sisi:
Poi valuta se specializzarti nelle armi classiche o in quelle ad energia, quando si tratta di spendere punti esperienza
Io invece adoro costruire, anche solo per il piacere di tornare in una delle mie case a fine giornata e trovare ad attendermi un insediamento sicuro e vivace, pieno di gente e negozi :asd:......a me no, ma soggusti
ce l'hai i dlc? un paio sono praticamente solo "costruttivi" (e infatti quelli lì li ho ignorati)
Io invece adoro costruire, anche solo per il piacere di tornare in una delle mie case a fine giornata e trovare ad attendermi un insediamento sicuro e vivace, pieno di gente e negozi :asd:Beh certo, conviene portarsi almeno tre armi: una per distanza ravvicinata (cartucce ad esempio), un'arma semi automatica per la media distanza (fucile d'assalto o da combattimento) e poi quello per cecchinare :sisi:
Poi valuta se specializzarti nelle armi classiche o in quelle ad energia, quando si tratta di spendere punti esperienza
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalkla pistola silenziata per agire stealth negli interni e oneshottare con colpi alla testa è d'obbligo ,
avete mai aggiunto compagni in più con i mod?
ne ho trovate 3 molto buone per quest aggiuntive e carratteristiche, ellen la cartografa ,heater casdin, ed un'altra mi pare si chiamasse blood rose o qualcosa del genere,
si in game sono un lesbicone compulsivo, anche giocando con la milf non riesco a fare romance con pg maschili è più forte di me, quindi divento lesbico
avete mai aggiunto compagni in più con i mod?
no, sono scoccianti a sufficienza quelli che già ci stanno, non ne servono altri che rompono le scatole ad ogni cosa che si fa, si dice o si vede.
gli unici che si possono portare appresso senza avere urgenza di piantargli una pallottola tra gli occhi sono cait e maccready.
no, sono scoccianti a sufficienza quelli che già ci stanno, non ne servono altri che rompono le scatole ad ogni cosa che si fa, si dice o si vede.
gli unici che si possono portare appresso senza avere urgenza di piantargli una pallottola tra gli occhi sono cait e maccready.no, il miglior seguace è nick valentine, uno dei personaggi più iconici apparsi nei vg di questo millennio :telodicevo:, complesso, tormentato, commovente
e soprattutto va assolutamente portato con sé in far harbour
Ma come mai non trovo i mod dal workshop di steam?
no, il miglior seguace è nick valentine, uno dei personaggi più iconici apparsi nei vg di questo millennio :telodicevo:, complesso, tormentato, commovente
è simpatico ed allo stesso tempo lagnoso come il nonno che vuole farti la predica in continuazione: da sopportare benignamente ma a cui in fondo non dare troppo peso.
Ma come mai non trovo i mod dal workshop di steam?
hai provato su nexus?
Su Nexus lo so, ci sono, solo che mi chiedevo il perché fallout sia scomparso dal workshop di steam?
Lord Brunitius
29-12-19, 11:10
no, il miglior seguace è nick valentine, uno dei personaggi più iconici apparsi nei vg di questo millennio :telodicevo:, complesso, tormentato, commovente
Oddio complesso, è un mulo per portare gli oggetti come tutti i compagni reclutabili della Bethesda...
Oddio complesso, è un mulo per portare gli oggetti come tutti i compagni reclutabili della Bethesda...ma l'hai fatta la sua quest personale? e te lo sei portato dietro a far harbour?
ma l'hai fatta la sua quest personale? e te lo sei portato dietro a far harbour?
io si ma, anche se sono passati solo alcuni mesi, non ricordo più cosa sia successo :bua:
Lord Brunitius
29-12-19, 16:49
ma l'hai fatta la sua quest personale? e te lo sei portato dietro a far harbour?
No far Harbor non l'ho fatto, ho passato un centinaio di ore sul gioco base e mi è bastato. :asd:
Sarà scritto pure bene ma sono delle sagome di cartone dai.
Far Harbor è decisamente meglio del gioco base.
Far Harbor è decisamente meglio del gioco base.
anche solo ammazzare tutti coLLioni dell'atomo da una enorme soddisfazione :sisi:
Le due espansioni vere sembrano davvero ben fatte.
Far Harbour è splendida, ora sto giocando Nuka e devo dire che ha quella follia di fondo che mi tocca sempre le corde giuste :asd:
ora sto giocando Nuka e devo dire che ha quella follia di fondo che mi tocca sempre le corde giuste :asd:
personalmente mi ha annoiato a morte e se dovessi rigiocare F4 la salterò in toto.
Che difficoltà giocate?
Io stavo provando a giocare in Normale ma oneshottare i nemici non era divertente e non c'era sfida, sono tornato a Molto Difficile.
Sto arredando la stazione Red Rocket tipo base segreta delle mie operazioni, non sapevo esistessero le bacheche per appendere le armi, molto fico
Che difficoltà giocate?
Io stavo provando a giocare in Normale ma oneshottare i nemici non era divertente e non c'era sfida, sono tornato a Molto Difficile.
Sto arredando la stazione Red Rocket tipo base segreta delle mie operazioni, non sapevo esistessero le bacheche per appendere le armi, molto ficoci sono anche i manichini per esporre le armature ed i vestiti,
c'è anche una bella mod per variare il tema dei quadri e dei poster con motivi tipicamente americani anni 50 tipo pin up nuka cola o locandine dei film catastrofici e fantascientifici del periodo ed altri , nulla di volgare anche se ci sono mod pure per quello
se vuoi dargli uno sguardo
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/4258
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/38478
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/19086
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/19086
questo sarebbe proprio bello e caratteristico da usare, ma c'è una svista temporale:
https://staticdelivery.nexusmods.com/mods/1151/images/19086-2-1475870584.jpg
il film "planet of the vampires" è stato un film prodotto in italia nel 1965 con il titolo "terrore nello spazio", film nemmeno tanto male nel marasma delle produzioni di serie meno che B dell'epoca, ma niente a che vedere con i fantastici film fantascienzosi degli anni '50
https://it.wikipedia.org/wiki/Terrore_nello_spazio_(film_1965)
personalmente mi ha annoiato a morte e se dovessi rigiocare F4 la salterò in toto.
Ma guarda, nulla a che vedere con Far Harbour per profondità, ma l'ambientazione del parco giochi abbandonato ha sempre il suo fascino :asd:
Le aree (mi manca essenzialmente il centro imbottigliamento e la città a nord) quasi tutte abbastanza ben fatte... l'unica che ad ora davvero è stata un floppone è quella western.
Piccola, poco esplorabile e con missioni ridicole (che tra l'altro, se hai una buona skill di hacking, puoi saltare quasi in toto).
La più affascinante rimane probabilmente l'area dei bambini infestata dai ghoul, ma anche le altre due son ben fatte.
Abbastanza inutile anche la parte di "hubology".
E devo dire che nel fare questa espansione mi sono imbattutto nuovamente in una cosa che rompe davvero le balle.
Ho messo su tutti i possibili insediamenti su tutte le mappe (mi manca solo quella cacchio di Bunker Hill, che proprio non capisco come attivare... il gioco l'ho finito ed anche la missione relativa), quindi quando parte la missione random "aiuta il tuo insediamento, che è sotto attacco" di solito vado, perchè poi mi infastidisce che venda danneggiato e lo debba riparare.
Ecco, sinceramente avrebbero secondo me dovuto limitare queste missioni alla sola mappa attiva.
Perchè capita che sei lì in Nuka World a fare cose, ti parte "l'insediamento pippo è sotto attacco" e te devi star li a cambiare mappa ed andare a destinazione.
L'altro giorno addirittura l'insediamento sotto attacco era sull'isola di Far Harbour, quindi ho dovuto fare un doppio cambio di mappa per arrivare :bua:
A proposito: ci sono insediamenti popolabili a Nuka?
A parte le aree del parco, intendo.... mi verrebbe da dire la città a nord (ma devo ancora andarci), ed anche l'area degli addetti ai lavori della zona western mi puzzava di potenziale insediamento... ma per ora pare di no :mah:
Ma guarda, nulla a che vedere con Far Harbour per profondità, ma l'ambientazione del parco giochi abbandonato ha sempre il suo fascino :asd:
nulla a che vedere con l'eventuale profondità, ma solo con il fatto che la mappa e quel che contiene, mi ha rotto le balle fin da subito e non vedevo l'ora di finire quel che c'era da fare per potermene andare scordandomi della sua esistenza.
a questo c'è da aggiungere che armi e armature (queste ultime non mi piacciono esteticamente) pesano uno sproposito e quindi, anche se potenti, sono un inutile aggravio per chi, come me, piace esplorare andando a zonzo per la mappa in solitaria.
E devo dire che nel fare questa espansione mi sono imbattutto nuovamente in una cosa che rompe davvero le balle.
Ho messo su tutti i possibili insediamenti su tutte le mappe (mi manca solo quella cacchio di Bunker Hill, che proprio non capisco come attivare... il gioco l'ho finito ed anche la missione relativa), quindi quando parte la missione random "aiuta il tuo insediamento, che è sotto attacco" di solito vado, perchè poi mi infastidisce che venda danneggiato e lo debba riparare.
tanto attaccano sempre negli stessi punti, arrivando dalle stesse parti, quindi basta fortificare pesantemente quelle parti per stare relativamente tranquilli.
inutili le posizioni di difesa per gli abitanti: solo torrette lanciamissili, affiancate da torrette con mitragliatrici per la difesa ravvicinata e al massimo, nei punti più caldi, qualcuna di quelle con laser pesanti.
a proposito, per chi non ne fosse a conoscenza: i "simpaticissimi" sviluppatori del gioco hanno posizionato alcuni dei punti di respawn degli attacchi agli insediamenti DENTRO gli insediamenti stessi, quindi è utile arretrare le difese, non posizionarle proprio al limitare dell'area costruibile e usare un mod che li sposta i punti di respawn all'esterno, in nexus ce n'è più di uno da scegliere.
A proposito: ci sono insediamenti popolabili a Nuka?
ho visto che in un paio di posti c'è l'officina da attivare, ma credo si possa fare solo dopo aver portato a termine la missione principale della mappa, comunque io non ci ho provato: finito tutto il finibile, ho portato tutto (ed intendo proprio tutto) a sanctuary e mi sono dimenticato di nuka world.
anche a far harbor non ho costruito nulla, riportando tutto l'utile a sanctuary, mentre gli abitanti "obbligatori" li ho stornati in uno dei pochi insediamenti della mappa principale che ho dovuto realizzare.
a proposito della missione principale di nuka world: ho ammazzato tutti i raider e le relative fazioni, compreso quello che poteva diventare un compagno, senza fare nessuna delle loro missioni: sono raider, meritano solo di morire nel peggior modo possibile.
nulla a che vedere con l'eventuale profondità, ma solo con il fatto che la mappa e quel che contiene, mi ha rotto le balle fin da subito e non vedevo l'ora di finire quel che c'era da fare per potermene andare scordandomi della sua esistenza.
a questo c'è da aggiungere che armi e armature (queste ultime non mi piacciono esteticamente) pesano uno sproposito e quindi, anche se potenti, sono un inutile aggravio per chi, come me, piace esplorare andando a zonzo per la mappa in solitaria.
No, per fortuna per me è stato esattamente il contrario :asd:
Ho appena finito di liberare l'ultima zona, e confermo che l'unica che mi è sembrata davvero fatta col culo è la zona western... poca robba davvero.
Mentre le altre mi son sembrate tutte ben caratterizzate, e devo dire che mi sono divertito anche ad esplorare l'interno di alcune attrazioni :sisi:
tanto attaccano sempre negli stessi punti, arrivando dalle stesse parti, quindi basta fortificare pesantemente quelle parti per stare relativamente tranquilli.
inutili le posizioni di difesa per gli abitanti: solo torrette lanciamissili, affiancate da torrette con mitragliatrici per la difesa ravvicinata e al massimo, nei punti più caldi, qualcuna di quelle con laser pesanti.
Si, quello si, ma se non vai personalmente nell'insediamento attaccato, dopo un po di da missione fallita e l'insediamento risulterà danneggiato.
Avendoli tirati su tutti con una certa cura, la cosa è abbastanza fastidiosa perchè ti costringe ogni tanto a mollare quello che stai facendo per dare una mano lì.... e fino a che ti trovi nella stessa mappa, poco male.
Ma quando devi saltare da una all'altra è una rottura :sisi:
a proposito, per chi non ne fosse a conoscenza: i "simpaticissimi" sviluppatori del gioco hanno posizionato alcuni dei punti di respawn degli attacchi agli insediamenti DENTRO gli insediamenti stessi, quindi è utile arretrare le difese, non posizionarle proprio al limitare dell'area costruibile e usare un mod che li sposta i punti di respawn all'esterno, in nexus ce n'è più di uno da scegliere.
In generale, credo ci siano solo due insediamenti in cui accade questo... in uno in particolare compaiono esattamente al centro dell'insediamento :bua:
Ho fatto le mie solite mura con apparati difensivi, ma poi ho messo tre torrette laser pesanti che formano un triangolo verso l'interno e sparano contro gli invasori non appena arrivano.
Certo potevano prestarci un po di attenzione in più
ho visto che in un paio di posti c'è l'officina da attivare, ma credo si possa fare solo dopo aver portato a termine la missione principale della mappa, comunque io non ci ho provato: finito tutto il finibile, ho portato tutto (ed intendo proprio tutto) a sanctuary e mi sono dimenticato di nuka world.
anche a far harbor non ho costruito nulla, riportando tutto l'utile a sanctuary, mentre gli abitanti "obbligatori" li ho stornati in uno dei pochi insediamenti della mappa principale che ho dovuto realizzare.
Ho verificato, e c'è un solo insediamento colonizzabile a Nuka: si trova ad est dell'impianto di imbottigliamento, ed è praticamente la controparte del Red Rocket della mappa principale :sisi:
A Far Harbor ci sono un paio dei migliori territori su cui sia possibile costruire... chiaro che se non piace c'è poco da fare, ma ci sono un paio di punti su cui ci si può davvero divertire :sisi:
a proposito della missione principale di nuka world: ho ammazzato tutti i raider e le relative fazioni, compreso quello che poteva diventare un compagno, senza fare nessuna delle loro missioni: sono raider, meritano solo di morire nel peggior modo possibile.
Sono arrivato al bivio e credo che
farò un salvataggio e provo a condurre i predoni alla conquista di qualche insediamento (sia per vedere com'è essere dall'altra parte delle MIE mura :asd: , sia perchè mi pare ci sia un traguardo ottenuti 6 insediamenti con i predoni).
A quel punto ricarico, li stermino tutti e lo chiudo da "buono" popolando l'unico insediamento presente.
La cosa che è un po un peccato è che a quanto ho capito il finale "buono" non ha praticamente conseguenze pratiche...
I commercianti, che teoricamente a quel punto avresti liberato, continuano ad essere vestiti di stracci con il collare al collo... e tutti i vari territori di Nuka Worl saranno spogliani dagli abitanti e rimarranno abbandonati.
Avessero dato la possibilità di trasformare Nuka World in un mega centro libero (una sorta di Diamond City oltre le montagne) sarebbe stato meglio.
Anche questa mi sembra un po una mancanza di cura per i particolari.
Tra l'altro temo ci sia un bug nella missione secondaria di "cappy".
Alcuni li ho visti, li ho cliccati, mi dice "indizio registrato" ma non me li trovo depennati nella relativa missione :mah:
Cmq credo che a Nuka ci sia l'arma convenzionale più potente del gioco: Ak con bonus "aumenta danno per ogni colpo consecutivo"
Messo in modalità automatica è un grado di stendere qualsiasi cosa (ed intendo davvero QUALSIASI) con paio di raffiche mirate
Devastante
Cmq credo che a Nuka ci sia l'arma convenzionale più potente del gioco: Ak con bonus "aumenta danno per ogni colpo consecutivo"
Messo in modalità automatica è un grado di stendere qualsiasi cosa (ed intendo davvero QUALSIASI) con paio di raffiche mirate
Devastante
si ma pesa sempre troppo.
si ma pesa sempre troppo.Guarda che pesa di base come tutti gli altri fucili del gioco :mah:
Parlo di quello da 7.62mm che sostanzialmente ha la forma del nostro AK
Vai in giro solo con pistole e coltelli? :look:
Fatte giusto un paio di missioni di conquista degli insediamenti :sisi:
Un po macchinoso, ma non male... di fatto è l'unico modo che uno ha per darsi da fare se vuole interpretare un pg "cattivo"... visto che bene o male poi i margini di manovra in questo senso non sono tantissimi nella trama principale.
Però ammetto che entrare nei miei insediamenti facendo strage di innocenti mi fa proprio male :bua:
E la cosa comica è che non mi fa attaccare l'unico insediamento che mi manca :rotfl:
Quel cacchio di Bunker Hill non compare in lista
Necronomicon
07-01-20, 14:45
È legato alla trama principale
È legato alla trama principale
Si, ma la trama principale l'ho chiusa... in teoria dovrebbe essere "libero" :sisi:
Necronomicon
07-01-20, 15:51
Dopo la quest della battaglia di bunker hill dovresti poter parlare con la tipa (non ricordo il nome) che ti dà una Quest su delle carovane e dovrebbe sbloccarsi
Dopo la quest della battaglia di bunker hill dovresti poter parlare con la tipa (non ricordo il nome) che ti dà una Quest su delle carovane e dovrebbe sbloccarsi
Ok, finalmente ci sono riuscito :bua:
Che poi è stato un "ciao tipa", "hey, te si che hai amici potenti! Fai come fossi a casa tua" -> Insediamento sbloccato
Eric Starbuck
08-01-20, 16:54
Ho iniziato il gioco durante le feste di natale. Devo dire che come ipotizzavo dal day1, mi sarebbe piaciuto al netto dei difetti intrinsechi del gioco.
Mi si sono sparato una trentina di ore in pochissimi giorni.
Lo sto giocando in versione base su Xbox One. ma penso proprio che acquisterò la versione GOTY su PC appena finirò la quest principale.
Peccato che ne abbiano parlato sempre male di questo gioco e mi abbiano convinto a starne alla larga fino ad ora.
Non vedo l'ora di giochicchiare con tutti i mod vari ed eventuali e fare le espansioni su PC.
Necronomicon
08-01-20, 17:03
Se vuoi il GDR Fallout è un gioco tremendo. Ma come gioco in sé è divertente
sientammè, prendilo subito per pc :telodicevo:, ci sono alcune mod veramente fondamentali
in particolare questa:
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1235
che rimette l'interfaccia dei dialoghi come Dio comanda e completa le frasi al posto dell'imprecisissima e incompleta ruota alla mass effect
ti aiuta tanto anche a non fare troppi errori durante i dialoghi (a cominciare da quelli della main)
nicolas senada
08-01-20, 17:16
se me ne frego delle secondarie e vado dritto (o quasi) per la main quanto dura? :asd:
Eric Starbuck
08-01-20, 17:31
Ormai lo finisco perchè mi sono affezionato alla mia personaggia.
Una vera guerrafondaia invasata che ha trovato nella confraternita d'acciaio il suo perfetto strumento per esportare la democrazia nel commonwealth.
Prima parlavate degli attacchi agli insediamenti e che sono una scocciatura, come si triggerano? per fortuna non mi è mai successo. forse perchè non mi sono unito ai minuteman? Preston mi ha mandato al drive in ma non posso completare la quest senza accettare di unirmi ai minuteman. ma non voglio.
mi tengo quella fazione per il PG che creerò nella versione PC.
Eric Starbuck
08-01-20, 17:48
doppio.
se me ne frego delle secondarie e vado dritto (o quasi) per la main quanto dura? :asd:direi una ventina di ore, ma tieni conto che, come al solito nei giochi bethesda, il meglio è in certe sub
inoltre bisogna vedere che fazione (o fazioni) vuoi favorire: c'è un finale diverso per ognuna con diverse varianti a seconda del genere del protagonista, delle altre fazioni che vuoi (o riesci) a distruggere o salvare, di certe scelte che hai compiuto nel corso del gioco ecc.
l'ultima parte della main cambia radicalmente a seconda di come è andata e non si limita a voce narrante + slides come avviene di solito: le ultime ore di gioco sono proprio diverse, sia come svolgimento che come luoghi
io mi ero fatto dei salvataggi strategici e ne ho visto alcune che manco si somigliano :o
Ormai lo finisco perchè mi sono affezionato alla mia personaggia.
Una vera guerrafondaia invasata che ha trovato nella confraternita d'acciaio il suo perfetto strumento per esportare la democrazia nel commonwealth.
Prima parlavate degli attacchi agli insediamenti e che sono una scocciatura, come si triggerano? per fortuna non mi è mai successo. forse perchè non mi sono unito ai minuteman? Preston mi ha mandato al drive in ma non posso completare la quest senza accettare di unirmi ai minuteman. ma non voglio.
mi tengo quella fazione per il PG che creerò nella versione PC.
Non credo sia una cosa legata all'essere minuteman, ma considera che in linea generale non sono (fortunatamente) frequentissimi.
Quindi se non hai molti insediamenti, potrebbe effettivamente capitare quasi mai :sisi:
Tra l'altro ho scoperto un altro insediamento che mi era sfuggito :asd:
Marina di Egret Tours, non sembra male da una primissima occhiata :sisi:
nicolas senada
09-01-20, 08:32
quindi se vado dritto per la main non me ne faccio nulla della goty con i DLC, giusto? :bua:
per la cronaca ho installato New Vegas di recente ma ci ho giocato un paio di orette e basta :bua: (potenzialmente ho intravisto i crismi del gran gioco ma sento che richiede troppe ore e troppa pazienza per le mie capacità attuali)
Ma io direi di farle le quest minuteman. Primo perché cosi avanzi nei livelli, secondo dopo il Castello avrai una base come si deve con tutti i comfort.
Eric Starbuck
09-01-20, 09:56
Quindi se non hai molti insediamenti, potrebbe effettivamente capitare quasi mai :sisi:
Porti un po' sfiga... è successo ieri sera. :bua:
Ma ti compare solo un messaggino tipo "tutorial rockstar" in alto a sinistra per 2 secondi e poi scompare. ho letto che l'avamposto era sotto attacco ma io ero in un "dungeon". una volta finito sono andato all'accampamento e ho trovato il purificatore d'acqua danneggiato e quasi tutte le piante danneggiate. devo controllare altro? tra l'altro le piante sembrano essersi riparate da sole dopo qualche minuto che cercavo di capire cosa fosse successo. ho dato l'armatura da combattimento a tutti ma non penso serva a qualcosa. magari faccio altre torrette.
Ma io direi di farle le quest minuteman. Primo perché cosi avanzi nei livelli, secondo dopo il Castello avrai una base come si deve con tutti i comfort.
Dici a me? vorrei chiudere questa prima run su console in fretta per poi ricominciarlo moddato su PC. sicuramente li farò i DLC e mi unirò ai minuteman.
quindi se vado dritto per la main non me ne faccio nulla della goty con i DLC, giusto? :bua:
per la cronaca ho installato New Vegas di recente ma ci ho giocato un paio di orette e basta :bua: (potenzialmente ho intravisto i crismi del gran gioco ma sento che richiede troppe ore e troppa pazienza per le mie capacità attuali)
Sinceramente, non sono giochi da affrontare con fretta.
E si, se prendi la GOTY con tutti i DLC e poi fai di corsa solo la trama principale, direi che la GOTY te la puoi dare abbastanza sui denti :bua:
Sicuro avrai cmq degli oggetti in più nella costruzione degli insediamenti, ma anche quella è una cosa che richiede tempo se fatta bene e non è in generale essenziale per completare la trama principale.
Imho ti conviene mollarlo lì, a prenderlo in mano quando avrai voglia e tempo per giocarli per bene.
Se non hai giocato ancora New Vegas, a meno che te non sia un fan (come il sottoscritto) del crafting e della costruzione degli insediamenti, io giocherei quello prima che Fallout 4, cmq :sisi:
Non che siano legati eh, ma New Vegas è considerato probabilmente a ragione uno dei migliori capitoli della saga.
Porti un po' sfiga... è successo ieri sera. :bua:
Ma ti compare solo un messaggino tipo "tutorial rockstar" in alto a sinistra per 2 secondi e poi scompare. ho letto che l'avamposto era sotto attacco ma io ero in un "dungeon". una volta finito sono andato all'accampamento e ho trovato il purificatore d'acqua danneggiato e quasi tutte le piante danneggiate. devo controllare altro? tra l'altro le piante sembrano essersi riparate da sole dopo qualche minuto che cercavo di capire cosa fosse successo. ho dato l'armatura da combattimento a tutti ma non penso serva a qualcosa. magari faccio altre torrette.
:bua:
Ti compare un messaggio veloce "Insediamento X sotto attacco" e poi ti compare la missione relativa sotto "Varie".
Ma sono missioni a tempo... non puoi lasciarla lì all'infinito, perchè fallisce e poi ti trovi l'insediamento danneggiato.
Nella mia esperienza, ma quando mi attaccano tendo sempre ad andare di persona, se la missione fallisce l'insediamento viene danneggiato a prescindere da quanto fossero armati i tuoi coloni e quanto fossero numerose le torrette. Quindi se ci tieni, conviene sempre andare di persona.
A quanto ne so, la probabilità di essere attaccati dipende anche dal rapporto tra risorse e difesa dell'insediamento: come è giusto che sia, un insediamento ricco (di cibo ed acqua pulita) e poco difeso sarà molto più appetibile di uno pieno di torrette e che ha poco da offrire.
Come indicazione di massima, il livello di difesa deve essere ALMENO pari alla somma di cibo ed acqua.
Ma ti attaccheranno lo stesso... dovrebbe solo abbassarne la probabilità.
Le cose danneggiate sono quasi tutte quelle costruibili: generatori, torrette, sistemi per la produzione di acqua e piante.
Purtroppo manca un comodo pulsante "ripara tutto l'insediamento", quindi devi andarti a cercare le varie cose singolarmente e sistemarle una ad una :bua:
Per questo odio quando fanno danni.
Spero che in un prossimo capitolo gestiscano tutta la parte degli insediamenti in maniera un pelo più avanzata e comoda... magari anche con una visuale ad hoc (non dico tipo The Sims, ma quasi) per la fase di costruzione vera e propria, che spesso è abbastanza macchinosa.
Tra l'altro ho notato che alcuni insediamenti, anche molto ben difesi, tendono generalmente ad essere attaccati più spesso di altri... a naso ti direi che è legato alla quantità di acqua, che è il bene più prezioso del gioco.
Alcuni insediamenti hanno delle pozze di acqua piuttosto grandi in cui si possono costruire diversi purificatori da +40... e l'acqua pura prodotta, oltre a poter essere usata al posto degli stimpak, vale molto sul mercato: puoi rivenderla facilmente ai tuoi mercanti in cambio di tappi, armi e risorse varie :sisi:
Altra risorsa su cui conviene puntare sono i frutti mutati.
Oltre ad essere carini a vedersi (sono gli unici alberi), producono 1 unità di cibo per unità piantata... e visto che ogni contadino può lavorare al massimo su 6 piante, in questo modo puoi ottimizzare la resa.
E poi si vengono piuttosto bene anche loro sul mercato... anche se non come l'acqua potabile :sisi:
I negozi viceversa producono un reddito regolare abbastanza limitato... servono più che altro per avere posti in cui vendere facilmente la robba che trovi in giro (oltre ad acqua e cibo) e rifornirti eventualmente di materiali e munizioni :sisi:
Eric Starbuck
09-01-20, 12:49
Molto interessante. Prendo nota ...
Ho difesa pari a cibo ma metà dell'acqua. Ho il purificatore grande nel mare sulla spiaggia. E ho raggiunto il limite di grandezza perché ho centinaia di piante. Ora le tolgo e sostituisco con i frutti mutati di cui ne ho solo una decina di piante.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
anche in F4 c'è una quantità di contenuti impressionante, si continuano a scoprire cose anche dopo centinaia di ore di gioco...
Molto interessante. Prendo nota ...
Ho difesa pari a cibo ma metà dell'acqua. Ho il purificatore grande nel mare sulla spiaggia. E ho raggiunto il limite di grandezza perché ho centinaia di piante. Ora le tolgo e sostituisco con i frutti mutati di cui ne ho solo una decina di piante.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Togli tutte le piante inutili, a meno di non volerle lasciare per una questione estetica: ti tolgono spazio per nuove costruzioni (quella barra maledetta... potevano evitarsela) senza servire a nulla :sisi:
Con tre o quattro filari di frutti mutati hai la produzione sufficiente a sfamare l'intero insediamento anche al top della popolazione (18-24 unità di cibo).
Non serve altro, a meno di non voler incrementare la produzione ulteriormente per rivendere la frutta sul mercato.
Eric Starbuck
09-01-20, 15:31
Ah, quindi quei frutti che trovo nell'inventario dell'insediamento sarebbero il surplus? bene. dieta di frutta per tutti! :lol: (con buona pace della verosimiglianza)
ma le fontanelle e l'acqua dal depuratore posso prelevarla? con le fontanelle il mio pg fa l'animazione ma l'acqua cade a terra... non ne ho capito il senso.
anche in F4 c'è una quantità di contenuti impressionante, si continuano a scoprire cose anche dopo centinaia di ore di gioco...
Infatti. le critiche feroci fatte al day1 per cosa erano? per i dialoghi sottotono? per le risposte non complete nell'interfaccia?
..........Infatti. le critiche feroci fatte al day1 per cosa erano? per i dialoghi sottotono? per le risposte non complete nell'interfaccia?pregiudizi "politici" di alcuni scalmanati maniaco ossessivi con grossi problemi personali
vai avanti e vedrai che i dialoghi non sono sottotono manco per il cazzo (l'hai già incontrato, per esempio, nick valentine?)
e quell'interfaccia lì ormai ce l'hanno tutti gli arpg dai tempi del primo mass effect
Ah, quindi quei frutti che trovo nell'inventario dell'insediamento sarebbero il surplus? bene. dieta di frutta per tutti! :lol: (con buona pace della verosimiglianza)
ma le fontanelle e l'acqua dal depuratore posso prelevarla? con le fontanelle il mio pg fa l'animazione ma l'acqua cade a terra... non ne ho capito il senso.
Infatti. le critiche feroci fatte al day1 per cosa erano? per i dialoghi sottotono? per le risposte non complete nell'interfaccia?
Vado a memoria, ma mi sa che il tuo personaggio in quel caso sta "bevendo".
Quindi se sei ferito, dovrebbe ricaricare la salute.
Riguardo le critiche, ricordo che fossero indirizzate essenzialmente alla componente RPG del gioco, che rispetto ai capitoli precedenti è stata "alleggerita".
Per esempio mi pare che la parte di spesa dei punti esperienza sia stata semplificata (vado MOOOOOLTO a memoria... è una vita che non tocco il 3) ed è stata totalmente eliminata la storia della reputazione rispetto alle varie fazioni che mi pare fosse prima presente.
Ora puoi essere il miglior amico di qualcuno, e poi se attivi il trigger sbagliato diventi nemico mortale perchè la trama dice così. Mi pare che in passato la cosa fosse più sfumata.
Anche a livello di mappa, devo dire che alcuni picchi osservati nel 3 ed in NV qui non esistono proprio.
Per dire, la parte del Lincoln Memorial è una cosa che all'epoca mi aveva lasciato letteralmente a bocca aperta.... una cosa del genere nel 4 non esiste. O la valle nascosta con gli alberi.
Qui è tutto molto più piatto, anche se ci sono moltissime aree che valgono la pena di essere cercate ed esplorate.
Detto questo, per me rimane un ottimo gioco di esplorazione ed avventura, "low RPG" che può regalare centinaia e centinaia di ore di gioco.
E l'aggiunta di tutta la parte di crafting, costruzione e personalizzazione di armi ed armature è una cosa che personalmente ho apprezzato moltissimo e che da sola può toglierti letteralmente decine di ore di vita sociale :bua:
Eric Starbuck
09-01-20, 16:41
Io me li ricordo monocolore Fallout 3 e in maniera minore new vegas. tutti marroncini e smorti. qui almeno qualche colore brillante c'è ed il cielo azzurro non ti fa venire voglia di tagliarti le vene dopo 2 ore di gioco. :asd:
Per il momento, da ignorante, dico che le fazioni sono un po' "imboscate". in skyrim capisci subito la differenza tra stormcloacks e imperiali... qui ho capito solo chi sono i minuteman... o meglio chi non sono e la confraternita d'acciaio. ho sentito parlare dei railrod e dei fratelli dell'atomo ma non li ho ancora incontrati. e i cattivi per tutti sono quelli dell'istituto. quindi suppongo che siano i nemici non joinabili.
Non ho capito cosa avrei dovuto fare fino ad ora se ad esempio avessi voluto fare un personaggio cattivo. tipo unirmi alla legione in new vegas. non ho trovato una alternativa simile. i predoni sono sempre ostili e idem i super mutanti.
Ora mi sto dirigendo per la prima volta nel mare splendente per continuare la main quest.
La parte più divertente e carismatica incontrata fino ad ora è stata quella della USS constitution e il suo equipaggio robotico. Piper avrei voluto mandarla nuovamente a Diamond City con sua sorella, invece deve stare in uno dei miei accampamenti. lo trovo uno spreco. almeno nick valentine è tornato al suo ufficio. (ed effettivamente sembra un bel personaggio ma l'ho frequentato poco per questioni GDR... sto facendo un personaggio affiliato alla confraternita ed ovviamente è una razzista maledetta che non si fida di sintetici ghoul e super mutanti)
Io me li ricordo monocolore Fallout 3 e in maniera minore new vegas. tutti marroncini e smorti. qui almeno qualche colore brillante c'è ed il cielo azzurro non ti fa venire voglia di tagliarti le vene dopo 2 ore di gioco. :asd:
Per il momento, da ignorante, dico che le fazioni sono un po' "imboscate". in skyrim capisci subito la differenza tra stormcloacks e imperiali... qui ho capito solo chi sono i minuteman... o meglio chi non sono e la confraternita d'acciaio. ho sentito parlare dei railrod e dei fratelli dell'atomo ma non li ho ancora incontrati. e i cattivi per tutti sono quelli dell'istituto. quindi suppongo che siano i nemici non joinabili.
Non ho capito cosa avrei dovuto fare fino ad ora se ad esempio avessi voluto fare un personaggio cattivo. tipo unirmi alla legione in new vegas. non ho trovato una alternativa simile. i predoni sono sempre ostili e idem i super mutanti.
Ora mi sto dirigendo per la prima volta nel mare splendente per continuare la main quest.
La parte più divertente e carismatica incontrata fino ad ora è stata quella della USS constitution e il suo equipaggio robotico. Piper avrei voluto mandarla nuovamente a Diamond City con sua sorella, invece deve stare in uno dei miei accampamenti. lo trovo uno spreco. almeno nick valentine è tornato al suo ufficio. (ed effettivamente sembra un bel personaggio ma l'ho frequentato poco per questioni GDR... sto facendo un personaggio affiliato alla confraternita ed ovviamente è una razzista maledetta che non si fida di sintetici ghoul e super mutanti)
Non puoi fare un pg cattivo.
O meglio, puoi anche farlo, ma non avrai praticamente conseguenze.... a meno che proprio non ti metti ad ammazzare gente random in mezzo ad una città :bua:
Ma al massimo ti diventa rossa la gente di lì e devi farla fuori.
Appunto, non essendoci un qualcosa di simile alla reputazione, non è che se cominci a fare cose brutte cambia il comportamento della gente nei tuoi confronti.
Se parliamo del gioco base.
Con Nuka World puoi viceversa diventare il capo di bande di predoni e fare cose cattive (compreso sottomettere insediamenti) nella mappa principale :sisi:
Ma il discorso reputazione/scazzi rimane cmq assente
io invece trovavo più corretti i toni bruni e smorti di F3, più coerenti con un mondo post apocalittico
.......Per il momento, da ignorante, dico che le fazioni sono un po' "imboscate". in skyrim capisci subito la differenza tra stormcloacks e imperiali... qui ho capito solo chi sono i minuteman... o meglio chi non sono e la confraternita d'acciaio. ho sentito parlare dei railrod e dei fratelli dell'atomo ma non li ho ancora incontrati. e i cattivi per tutti sono quelli dell'istituto. quindi suppongo che siano i nemici non joinabili.
andando avanti verificherai che l'ambiguità delle fazioni è una delle cose più brillanti del gioco, i più puliti hanno la rogna e, per decidere quale scegliere, è necessario grattarsi la pera molto a lungo
insomma: la scelta è abbastanza difficile come deve essere
la più ovvia sarebbe quella dei minuteman, gli unici "buoni e basta", ma il gioco, giustamente, la scoraggia rendendola la più pallosa
citavo nick valentine perché è forse il personaggio che più profondamente sviluppa ed esprime la crisi di identità dei sintetici (direttamente ispirata da blade runner)
inoltre ho trovato splendida la sua quest personale ed è il miglior seguace da portarsi dietro nell'exp di far harbour (se la farai capirai il perché)
infine: come nota giustamente Bobo, non è implementata la reputazione
ma in questo gioco mi sembra un peccato veniale, d'altra parte, vista l'estrema ostilità dell'ambiente, è praticamente impossibile trovare qualcuno che non sia del tutto fuori come un balcone
Eric Starbuck
10-01-20, 11:15
Ieri sera la quest principale mi ha portato a scoprire i railroad... che trip. Non mi aspettavo di trovare "enigmi" in questo gioco. ci ho messo più tempo a inserire la parola che a capire che cosa dovessi fare. :lol:
Eric Starbuck
13-01-20, 09:02
Sono arrivato ad una cinquantina di ore e ho finalmente accettato di unirmi ai minuteman.
Credo di aver capito quale sia il problema per cui il gioco ha fatto schifo a molta gente.
Non posso più andare in un insediamento senza che ci sia un attacco, un colono rapito o altre cose simili; è davvero una seccatura.
Andrebbe anche bene se fosse un "giochino" indie, senza una trama e meccaniche gdr ma solo una sorta di gestionale di insediamenti. ma davvero mi si è riempito il journal di una decina di quest del cavolo in 1 ora di gioco, e ogni volta che parli con il maledetto preston te ne tira fuori un altra. (spero sia solo fino all'esaurimento degli insediamenti disponibili.)
Per il resto la trama stava decollando ed è per questo che avevo deciso di "allentare un attimo":
Sono arrivato alla parte in cui si scopre che Danse è un sintetico (ho scelto di risparmiarlo insultando Maxon. pensavo di essere cacciato dalla confraternita come traditore, invece semplicemente se mi vedono con Danse come compagno diventano ostili). Quando ho visto Maxon fuori dal bunker dove si era rintanato Danse ho pensato: Ok, ora mi fa scegliere chi ammazzare dei due. ma in effetti non avrebbe avuto senso la trama se fossi rimasto senza maxon a questo punto.
Ho terminato l'assemblaggio di Amazon Prime.
on l'istituto ho fatto la quest dell'attacco a... non ricordo il nome, in cui ho informato la confraternita e ho sterminato i sintetici fuggiti. Ora sono un po' incazzati con me per aver fallito la missione ma non hanno capito che li ho traditi. WTF? Devo andare alla riunione del direttorato come prossima mossa.
Inoltre... questi minuteman... fino ad un attimo prima non esistevano (c'era solo preston e io che gli ho dato ascolto). accetti di diventare generale e li incontri ovunque. era spiegato malissimo all'inizio ed è gestita male la cosa. dovevano mettere qualche personaggio "named" da reclutare tra le prime missioni, in modo da avere un senso. Creare personaggi "secondari" tipo il dottore, i censori etc della confraternita e dell'istituto. la mia paura è che una volta messo in sesto il forte, tutti questi personaggi compariranno magicamente dal nulla. chissà se anche loro avranno la missione: gira per il forte e incontra tutti i capi dipartimento. :lol:
Ogni fazione ha le sue missioni "infinite", ma in effetti quelle di Preston sono un dito al culo come poche altre :bua:
Che poi fino a quando hai insediamenti da liberare ha anche il suo senso (di fatto, la trama principale dei minuteman è quella: ricreare il gruppo e creare una rete di insediamenti amici, fino a ricostruire il vecchio forte), ma poi diventa una cosa ridicola.. Anche perché ad un certo punto non può che rifarti il nome di insediamenti che già sono tuoi.
Con te che vai li dai tuoi coloni, e ti trovi a dirgli "hei, siamo i minuteman, serve una mano?" :bua:
Senza contare che mentre le altre missioni infinite te le devi andare a cercare, per i minuteman basta passare vicino a Preston o alla radio centrale dei minuteman (al castello) per sentire "c'è bisogno di una mano lì" e trovarti con la missione nel diario :bua:
Eric Starbuck
13-01-20, 15:19
Ma infatti. sono sicuro al 100% che il "flop" del gioco a livello mediatico sia stata proprio la gestione dei minuteman.
A me piace andare negli insediamenti, costruire, piantare piante fare quel pizzico di micromanagement richiesto... ma appunto così come avviene naturalmente nel gioco. non in maniera forzata. voglio dire. nelle 50 ore che ho giocato ho scoperto "a caso" 5 o 6 insediamenti. ma quando appunto ne trovavo uno era una "gioia". nel senso che ero felice della scoperta e mi divertivo a rimetterli in sesto. ad avere uno che ti ordina di farlo ti toglie il gusto secondo me.
anche perchè ora ho attive cotemporaneamente 3 o 4 quest relative:
1 - perlustra nuovo accampamento a: XYZ.
2 - Problemi alla fattoria
3 - Parla coi coloni di vicolo dell'impiccato.
e che palle... e mentre passavo per sanctuary a cambiare companion, una tizia mi ha chiesto di salvare una rapita. :facepalm:
Sono arrivato ad una cinquantina di ore e ho finalmente accettato di unirmi ai minuteman.
Credo di aver capito quale sia il problema per cui il gioco ha fatto schifo a molta gente....e chi te l'ha fatto fare?
apparentemente è la scelta più facile
è l'unica fazione di "solo buoni", quella che può portare ai finali "migliori", mentre le altre hanno tutte tremende controindicazioni, ma si capisce subito che è anche l'unica veramente e insopportabilmente noiosa, l'hanno fatto apposta
Ma infatti. sono sicuro al 100% che il "flop" del gioco a livello mediatico sia stata proprio la gestione dei minuteman. ......ma guarda che:
tutta la parte costruttiva e gestionale è completamente facoltativa, io sul gioco + exp ho passato molte centinaia di ore ma ho fatto solo quei tre o quattro insediamenti indispensabili ai fini di quest specifiche
e, pur possedendoli, ho skippato i dlc che vanno in quella direzione, poi, per carità, c'è chi si è fissato a costruire e allo scopo ha anche adottato un mucchio di mod, so'ggusti!
inoltre, per tutte le fazioni a un certo punto partono le quest procedurali (come anche in skyrim), preston diventa insopportabile ma basta ignorarne i messaggi e, dopo un po', smette di rompere i coglioni (c'è anche qualche mod per evitarli)
l'odio per questo gioco è nato prima che uscisse, merdacritic, un'ora prima del suo rilascio, era già stata assalita da centinaia di recensioni negative
e l'assalto è continuato anche in seguito, infatti la media delle recensioni è altissima mente quella degli user resta ancora bassa (malgrado vendite stratosferiche)
il mondo va così....
Eric Starbuck
14-01-20, 12:07
Ora sto scaricando la versione PC. alla fine mi sono convinto.
Metterò un gozzilione di mod e mi divertirò anche solo a provarli. con skyrim la cosa mi ha portato via 400 ore. (e lo avevo finito anni prima su console. :asd: )
Metterò un gozzilione di mod e mi divertirò anche solo a provarli. con skyrim la cosa mi ha portato via 400 ore. (e lo avevo finito anni prima su console. :asd: )per primi metti questi:
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1326/?
(che non è una mod ma una modifica all'INI, innocua ma fa sembrare strepitosa la grafica)
(per avere i dialoghi come quelli degli rpg veri)
Metterò un gozzilione di mod e mi divertirò anche solo a provarli. con skyrim la cosa mi ha portato via 400 ore. (e lo avevo finito anni prima su console. :asd: )oggettivamente per me il divertimento maggiore è stato quello di installare mod e provarle che il gioco in se stesso che non sono mai riuscito a portare a termine, sono 3 -4 volte che ci provo ma niente da fare mi annoio irrimediabilmente a circa metà gioco o poco più e 0 stimoli a finirlo
la parte bella è sbizzarrirsi con i mod più o meno assurdi o estetici o di gameplay, nutro speranze invece per la total conversion " The prime prestonian federation" con decine di finali diversi in base alle azioni che compiremo durante il gioco
Eric Starbuck
14-01-20, 15:01
Quello della visuale mi sembra che la allontani troppo. negli interni secondo me diventa inutilizzabile. io la tengo sempre vicina. dai video non capisco bene cosa faccia.
Ho scaricato tutti i MOD con il sistema "manual" (spero di poterli poi inserire nel mod manager... che non si chiama più NMM ma ora si chiama vortex, giusto?) e penso di installare il gioco in inglese visto che molti potrebbero fare del casino posso cambiare la lingua dal menu? in steam non mi ha chiesto nulla in fase di avvio download. Skyrim mi ricordo che lo avevo messo in inglese ad un certo punto. (ma forse skyrim aveva solo i sottotitoli in italiano.)
Magari qua dovrò fare un download diverso.
Quello della visuale mi sembra che la allontani troppo. negli interni secondo me diventa inutilizzabile. io la tengo sempre vicina. dai video non capisco bene cosa faccia.
Ho scaricato tutti i MOD con il sistema "manual" (spero di poterli poi inserire nel mod manager... che non si chiama più NMM ma ora si chiama vortex, giusto?) e penso di installare il gioco in inglese visto che molti potrebbero fare del casino posso cambiare la lingua dal menu? in steam non mi ha chiesto nulla in fase di avvio download. Skyrim mi ricordo che lo avevo messo in inglese ad un certo punto. (ma forse skyrim aveva solo i sottotitoli in italiano.)
Magari qua dovrò fare un download diverso.
io continuo a preferire il nexus mod manager, vortex l'ho provato ma molte mod poi non riuscivo a vederle in game una volta installate,probabilmente sbagliavo qualcosa io
trovo il nexus mod più intuitivo checchè se ne dica, ora poi viene di nuovo aggiornato amatorialmente credo da un gruppo di sostenitori quindi supporta anche i mod più recenti sei interessato ai mod estetici o di gameplay che non modifichino troppo il game rendendolo innaturale?
con alcuni mod estetici il game guadagna molto in termini di piacevolezza dei pg e grafici in generale
Eric Starbuck
14-01-20, 15:34
Boh, dovendo ricominciare da zero, mi piacerebbe provare quello nuovo. spero di vedere tutte le mod ingame.
Quello della visuale mi sembra che la allontani troppo. negli interni secondo me diventa inutilizzabile. io la tengo sempre vicina. dai video non capisco bene cosa faccia.serve quando si cazzeggia in giro, negli ambienti piccoli e nel combat si può tornare immediatamente alla visuale ravvicinata o alla prima persona
semplicemente dà la possibilità di aumentare lo zoom della telecamera quando si esplora in terza persona, così facendo tutti gli scenari esterni migliorano del 100%
Ho scaricato tutti i MOD con il sistema "manual" (spero di poterli poi inserire nel mod manager... che non si chiama più NMM ma ora si chiama vortex, giusto?) e penso di installare il gioco in inglese visto che molti potrebbero fare del casino posso cambiare la lingua dal menu? in steam non mi ha chiesto nulla in fase di avvio download. Skyrim mi ricordo che lo avevo messo in inglese ad un certo punto.puoi sempre cambiare la lingua dal menù di steam, ma se non metti quest narrative dovrebbe essere irrilevante
e io usavo il nexus mod manager, funziava da Dio ed evitava casini, ma sarà un anno che non ci vado e non so se ha cambiato nome
(ma forse skyrim aveva solo i sottotitoli in italiano.)no, anche lui ha il doppiaggio in ita
Eric Starbuck
14-01-20, 17:18
Ok, proverò anche quello della visuale da lontano. magri mouse alla mano diventa più chiara la differenza.
Non capisco la differenza tra questo:
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/25714
e questo:
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/978
Uno è sotto textures, l'altro sotto environment, ma mi sembrano fare la stessa cosa.
il vivid mi sembra ottimo, ma una cosa così già lo fa il pacchetto ufficiale per l'alta definizione
Maybeshewill
14-01-20, 21:03
ma i mod disabilitiano gli achievment?
Su PC c'è un modo apposito per riabilitarli
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Necronomicon
14-01-20, 22:24
ma i mod disabilitiano gli achievment?Sì, ma basta installare il mod che li riattiva :asd:
ma i mod disabilitiano gli achievment?che sono la cosa più importante :snob:
Maybeshewill
14-01-20, 23:09
Sì, ma basta installare il mod che li riattiva :asd:
Ostia, non succedeva con f3 e new vegas
Eric Starbuck
15-01-20, 11:01
Ma chissenefrega degli achievement. :lol:
ieri sera ho "finito" il gioco su One e ho iniziato a moddare la versione PC.
Beh... non dico che sia un altro gioco... ma è un altro gioco. :lol: la pulizia video è completamente diversa. peccato che con la mia 970 non possa pretendere chissà cosa. il gioco mi si era impostato in automatico su ultra... ma non l'ho nemmeno avviato. ho messo su alto e già così faccio da 60 a 45 fps. con il vivid coso è migliorato ulteriormente il framerate come pubblicizzato. (si, ho avviato e chiuso il gioco quasi ad ogni mod installato per testarne il funzionamento) le textures HD non ci provo nemmeno a scaricarle.
1 vorrei cappare gli FPS a 30 e usare la console per verificare se alcuni mod sono effettivamente funzionanti. tipo Looks e quello dei capelli. non si attiva la console come in skyrim premendo "".
Per quanto riguarda il finale della mia storia, la tipa è andata "full brotherhood", speravo iniziasse a rispondere "ad victoriam" alla gente... ma invece no.
Fatto saltare l'istituto, lasciato quell'abominio di Sean bambino sintetico a crepare nell'esplosione. la mia protagonista li odia proprio, si è tenuta solo danse come giocattolo sessuale/bambola gonfiabile.
Railroad sterminati, amazon prime a pattugliare il commonwealth in cerca di comunisti e via ad esportare democrazia.
Minuteman non pervenuti... Il tizio continua a darmi quest radiali ma non vedo il modo di proseguire la loro storia dopo aver riconquistato il forte.
Una domanda sulle quest "carine" da fare:
Nella mia prima partita mi sono concentrato soprattutto sulla trama e sugli insediamenti.
Railroad mai incontrati se non per accedere all'istituto. hanno una questline pure loro giusto?
Per quanto riguarda le quest maggiori e slegate dalle fazioni ce ne sono molte?
Ho fatto solo quelle della USS independence e quella di Cabot... ora che ci penso non sono mai tornato a casa sua per prendere la ricompensa dopo una settimana...
adesso hai l'occasione per provare le altre fazioni, quella dei minutemen è la più scialba anche perché le loro quest sono soprattutto procedurali
cosa che vale anche per le altre che però hanno anche ben più "ciccia"
di sub carine ce n'è a iosa, qualcuna anche molto bella come quella di casa cabot che avevo trovato per caso
io, dopo aver provato due finali con fazioni diverse, mi sono andato a guardare la viki e ho trovato l'elenco completo, riuscendo a farle quasi tutte prima della saturazione
sei stato
a covenant? e al vault 81? e hai fatto quella, spassosissima e lunghissima, di silver shroud?
ma anche a diamond city c'è pieno e certe cambiano a seconda del seguace che ti sei portato dietro
la pagina è questa:
https://fallout.fandom.com/wiki/Fallout_4_quests
ma IMHO va guardata solo se se ne ha ancora voglia e non si trova più niente
PS: le textures ufficiali ad alta definizione le avevo messe e vale veramente la pena, ma all'epoca avevo una 980ti che forse è un pochino più performante della tua....
Ma chissenefrega degli achievement. :lol:
this a millemila
Eric Starbuck
15-01-20, 16:36
Ok. Silver Shroud l'ho fatta perchè ho recuperato il costume per caso da una radiant quest della confraternita nello stesso luogo. dopo un po' che lo avevo in inventario e non potevo posarlo, ho googlato per vedere chi desse quella quest.
Il prossimo personaggio sarà "filoreplicante", sono persone, leave britney alone! (cercherò di entrare subito nei railroad... poi devo vedere alla fine se mi schiererò con l'istituto.)
Per come la mettono giù nella storia è veramente da persone sociopatiche rimanere schierati con la confraternita nonostante tutto... ma anche mettersela contro non so quanto senso abbia.
Ad un certo punto avrei voluto parlare e dire altre cose ai vari capi, ma il gioco non lo permette:
1. con il padre non si parla mai della confraternita come "antagonista", anzi. secondo me per lui erano una semplice seccatura insignificante. non sembrava aver ben chiara la minaccia.
2. con la confraternita non sono riuscito a capire cosa pensano di te: prima ti mandano col teletrasporto nell'istituto, poi se ne fregano e ti dicono solo "sono contento che sei ancora viva"... ancora un po' dopo quando hai l'opzione di "informarli" dell'attacco a Bunker hill, ti danno quasi del traditore chiedendoti come hai ottenuto simili informazioni... ma non hai da subito l'opzione per dire che ti sei infiltrato nell'istituto. è un po' una mancanza.
le altre che hai citato mi mancano. il vault 81 forse l'ho scoperto ma non ci sono mai entrato.
Mi intrigava anche parlare col supervisore della fabbrica dei Mr. handy... spero ne esca una bella quest.
molto semplicemente
a parte i minutemen, le altre fazioni sono costituite da sociopatici allo stato puro: scienziati sadici, centri sociali, fascisti
d'altra parte in uno scenario post apocalittico è credibile che che i sani di mente siano estinti, la saga è sempre stata così, fin dal primo episodio del '97
tutti hanno, più o meno apparentemente, delle buone ragioni, ma presto si cominciano a vedere i vermi, così le scelte diventano più difficili e interessanti
inoltre, contrariamente a quello che dicono gli hater ottusi, in questo gioco ci sono tonnellate di ruolo, peccato che sia nascosto dalla scorza fps con cui l'hanno coperto per vendere di più
Lord Brunitius
15-01-20, 21:53
Steam mi dice che ho giocato 180 ore a F4...
Ora non dico che sia un brutto gioco, non ci avrei speso cosi tanto tempo sopra. Però di ruolo c'è veramente poco, e credo che se avete anche solo giocato una decina di ore a New Vegas riuscite a rendervi conto di cosa voglio dire. Diverte eh, per carità, l'esplorazione è fatta parecchio bene, ci sono delle quest divertenti ma è tutto molto "base": i compagni sono dei manichini, scelte dei dialoghi al 90% inutili, togliamo pure le quest radiali ok… Quello che puoi fare in una cittadina come Goodsprings in un'ora e mezza atomizza letteralmente le quest di questo gioco, non cerchiamo di venderlo per quello che non è.
contrariamente a quello che dicono gli hater ottusi, in questo gioco ci sono tonnellate di ruolo, peccato che sia nascosto dalla scorza fps con cui l'hanno coperto per vendere di più
Se devo usare 6 arance per farmi un bicchiere di spremuta forse significa che c'è ben poco succo dentro. Non è questione di essere hater (ci sono, lo so, frequento questo forum da vent'anni).
Per me rimane un ottimo action rpg molto spensierato ma se proprio ho voglia di giocare di ruolo su pc non è certo il primo gioco che mi viene in mente.
Steam mi dice che ho giocato 180 ore a F4...
solo? :pippotto: il mio conteggio (3 partite delle quali 1, l'ultima, con i dlc) arriva a 966 :asd:
Lord Brunitius
18-01-20, 15:31
Si, sono anche troppe considerato che ho ancora metà libreria di steam da iniziare.
gioco brutto e scialbo, dopo sole duecento ore può venire a noia
Lord Brunitius
19-01-20, 21:20
gioco brutto e scialbo, dopo sole duecento ore può venire a noia
Ma lol, di quello che ho scritto hai sintetizzato questo? Eddai :asd:
Non farete mica i fanboy eh :uhoh:
Ha un'ottima componente action e l'esplorazione è fatta molto bene, c'è un gran che in cui perdersi... Ma non nel lato ruolistico. Poi mi sbaglierò eh, forse devo giocarlo altre 200 ore per trovare una catena di quest che mi sbalordisce.
non sono fanboy, sono i primo ad accusare il gioco di avere pecche tremende e assolutamente imperdonabili (tipo, appunto, le quest procedurali dei minitemen e altre), ma di quest "sbalorditive" ce ne sono, eccome!
Lord Brunitius
19-01-20, 21:37
Allora sfoltisco un po' il backlog poi ci rifaccio un giro sopra.
ma la main con che fazione l'hai fatta?
Poi mi sbaglierò eh, forse devo giocarlo altre 200 ore per trovare una catena di quest che mi sbalordisce.
allora ho il sospetto che, anche con mille ore di gioco sul groppone, non rimarrai comunque sbalordito :asd:
Eric Starbuck
21-01-20, 17:06
Sbalordito è una parola grossa ma i due colpi di scena grossi secondo me sono stati:
Il figlio che è un vecchio e si fa chiamare "padre". e il gioco fino a quel punto te lo ha dipinto come "il cattivo".
Danse che si rivela essere un sintetico e tutta la sua storia post scoperta... che se non si fa la confraternita d'acciaio non si affronta.
Addirittura Cait e un altra companion non le ho mai trovate. suppongo ci sia anche un companion supermutante visto che ho trovato dell'equipaggiamento indossabile per super mutanti.
cait e il supermutante stanno da qualche parte nel centro della città, la prima la si trova esplorando e secondo me è la seconda companion migliore del gioco, per andarsene in giro ad esplorare senza rotture di scatole, mentre l'altro lo si può trovare anche facendo una quest.
una cosa scocciante dei compagni è che, oltre a vestirli e armarli come tutti gli altri, paesanotti e non, devi ricordarti di dargli anche un bel pò di munizioni.
Sbalordito è una parola grossa ma i due colpi di scena grossi secondo me sono stati:
Il figlio che è un vecchio e si fa chiamare "padre". e il gioco fino a quel punto te lo ha dipinto come "il cattivo". ...this
e i dialoghi tra loro diventano amenamente surreali visto che
si chiamano "padre" a vicenda :asd:
e, a seconda di cosa sceglierai di fare, potrà scattare un bel conflittone generazionale "a doppio senso" :asd:
se mi permetti un piccolo consiglio senza grossi spoiler
quando lo dovrai incontrare su un certo tetto, prima di parlare fai un salvataggio fisso per provare i vari sviluppi della conversazione
io avevo fatto le ore piccole per vedere quanti esiti poteva avere il dialogo
infine: di companion ce n'è un mucchio, alcuni li trovi durante delle sub o per caso e alcuni di loro hanno una loro quest personale che (IMHO) vale sempre la pena di fare
occhio però che per arrivarci devi stabilire un certo grado di "affinità" o la quest non parte
addirittura può capitare che perdano simpatia per te e ti piantino in asso, a me era capitato con quella tosta sempre super incazzata di
cait: dopo un po' di volte che facevo il paladino delle vedove e degli orfani, non solo non me l'ha data, ma improvvisamente è scoppiata in lacrime e mi ha detto che il nostro rapporto non poteva funzionare, poi se n'è andata per la sua strada e io ci sono rimasto malissimo :oh:
però mi sono consolato presto perché quella stronza, ogni tanto, mi fregava l'armatura atomica che avevo in inventario e quando la riprendevo era tutta rovinata :bua:
non saprò mai se la sua quest specifica era interessante o no :sad:
cait e il supermutante stanno da qualche parte nel centro della città, la prima la si trova esplorando e secondo me è la seconda companion migliore del gioco, per andarsene in giro ad esplorare senza rotture di scatole, mentre l'altro lo si può trovare anche facendo una quest.
una cosa scocciante dei compagni è che, oltre a vestirli e armarli come tutti gli altri, paesanotti e non, devi ricordarti di dargli anche un bel pò di munizioni.
cait la si trova ascoltando le chiacchiere della gente a diamond city, ad un certo punto senti parlare di un posto dove fanno combattimenti stile fight club e ti appare la quest esplora la combat zoneoppure esplorando a culo,
il super mutante lo trovi tramite una trasmissione radio di ricerca di aiuto ed facendola oltre a salvare il soggetto in questione trovi il super
Per i paesani è un po un obbligo, specie quelli orientati alla difesa, ma io ai compagni ho sempre dato al massimo delle protezioni
Poi generalmente conviene lasciargli la loro arma di default, che ha colpi infiniti, e bon
Per i paesani è un po un obbligo, specie quelli orientati alla difesa,
io facevo incetta di armature da combattimento, elmetto compreso e così tutti gli insediamenti sembravano delle sorte di caserme :asd:
ho fatto un video delle difese del castello, con la sua guarnigione e prima o poi devo deciderlo a upparlo.
ma io ai compagni ho sempre dato al massimo delle protezioni
generalmente non cambiavo gli abiti ai compagni, eccezione cait alla quale ho messo l'armatura metallica.
ma tanto oltre a lei o più raramente maccready, non portavo a spasso nessuno a meno che non si trattasse della loro quest.
Poi generalmente conviene lasciargli la loro arma di default, che ha colpi infiniti, e bon
io ho preferito cambiargliela a quasi tutti, tranne preston e riempirli di munizioni: a maccready un fucile specializzato nel cecchinaggio e a cait un mitra superpotenziato con il quale, a giudicare dai commenti, pareva divertirsi un mondo :asd:
Eric Starbuck
22-01-20, 17:03
Ah, ho capito dove si trova! Grazie.
ma appena entro:
Diventano tutti ostili. pensavo dovessi fare una quest specifica per poterci entrare e capire la funzione di quel luogo.
Proverò a tornarci armato di tutto punto affrontando l'orda di nemici presenti.
Per quanto riguarda i companion, su xbox nella prima tornata mi sono portato sempre dietro danse con la sua armatura atomica. gli ho solo dato un cappello da cowboy perchè stavamo esportando la democrazia. :lol:
Su PC lo ammetto che tra le varie mod ho messo anche qualche cosa un po' cheattosa tipo le munizioni infinite ai companion. così puoi dargli l'arma che preferisci senza pensieri. Tipo la magnum di kellog a Valentine... perfetta per un detective. tanto il gioco non è difficile, inutile complicarsi la vita per fare altre run.
Mi sono sforzato di rifare un po' di quest della trama principale per proseguire nel gioco, tipo appunto salvare valentine e trovare virgil. ma vorrei continuare coi railroad e i minuteman.
Ah, ho capito dove si trova! Grazie.
ma appena entro:
Diventano tutti ostili. pensavo dovessi fare una quest specifica per poterci entrare e capire la funzione di quel luogo.
Proverò a tornarci armato di tutto punto affrontando l'orda di nemici presenti.
avrebbe dovuto esserci, ma a quanto pare o non l'hanno mai finita o l'hanno eliminata prima di far uscire il gioco :boh2:
Mi sono sforzato di rifare un po' di quest della trama principale per proseguire nel gioco, tipo appunto salvare valentine e trovare virgil. ma vorrei continuare coi railroad e i minuteman.
in realtà c'è un modo per salvare sia le capre che i cavoli :asd:
comunque, in certi posti il tipo di accoglienza che si riceve è anche in funzione dell'abbigliamento e/o del seguace
Eric Starbuck
24-01-20, 17:47
comunque, in certi posti il tipo di accoglienza che si riceve è anche in funzione dell'abbigliamento e/o del seguace
Sono entrato da solo e con i vestiti "da strada" o come si chiamano.
Ma li mi attaccano sempre.
questo è il sistema di difesa del castello nell'ultima partita, almeno all'inizio, poi ho implementato delle piccole variazioni per aumentare il "potere d'arresto"
https://www.youtube.com/watch?v=t1JBritX3GA&t=43s
--------
e questa è sanctuary hill al fine finale del gioco, con tutti i possibili compagni, dopo essere passato anche per i vari dlc, quindi ATTENZIONE che potrebbero esserci dei piccoli spoiler qui e la
https://www.youtube.com/watch?v=q7iL3uM3ro4&feature=youtu.be
https://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_da_accumulo
questo è il sistema di difesa del castello nell'ultima partita, almeno all'inizio, poi ho implementato delle piccole variazioni per aumentare il "potere d'arresto"
https://www.youtube.com/watch?v=t1JBritX3GA&t=43s
--------
e questa è sanctuary hill al fine finale del gioco, con tutti i possibili compagni, dopo essere passato anche per i vari dlc, quindi ATTENZIONE che potrebbero esserci dei piccoli spoiler qui e la
https://www.youtube.com/watch?v=q7iL3uM3ro4&feature=youtu.be
L'armatura verde o Skin verde dove si trova ?
che voglia, manué
di cosa?
https://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_da_accumulo
mai fatto una raccolta/collezione, eh? :asd:
L'armatura verde o Skin verde dove si trova ?
a far harbor
Eric Starbuck
28-01-20, 11:31
A me le armature atomiche non piacciono. le sto anche lasciando in giro dimenticandomene. :bua:
preferisco girare acquattato con la deliverer e shottare tutti con una scarica VATS in stealth.
Proprio non mi diverte fare il carro armato.
Ieri sera sono arrivato a spectacle island. figata!
Ci ero andato perchè li vicino c'era un' icona di un insediamento. (quello nel canale di scarico delle acque o una cosa del genere, accanto ad una nave arenata con una base di raider. che ho sterminato senza avere missioni relative... così just for fun.)
Arrivato in questo insediamento però mi dicono che hanno problemi coi super mutanti ma non mi danno alcuna missione per aiutarli. come si attiva la missione relativa.
PS. Manuè, ma metti "scrap everything" e togli un po' di erbacce e foglie! ormai ne ho fatto una fissazione. non si possono vedere tutti quei cespugli e sporcizia in mezzo alla strada.
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/5320
la mia sanctuary sta diventando una via "normale" per essere il dopoguerra. file di frutti mutati davanti ad ogni casa, luci all'ingresso, vialetti puliti etc... :lol:
Una delle cose che mi danno soddisfazione in questo gioco è proprio il "pulire" le zone da tutta la sporcizia.
Però non mi piace nemmeno costruire ex novo strutture perfette. Tipo con il mod "place everywhere", ho piazzato le pareti in legno glitchandole all'interno delle pareti semi distrutte delle case di sanctuary, rattoppando in modo credibile i buchi causati dalle esplosioni e dal tempo. mi da proprio l'idea di mondo che torna a vivere o di "umantà" che sta tornando a reclamare un area abbandonata.
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/9424
magari vi posto pure io qualche screen della mia sanctuary.
A me le armature atomiche non piacciono. le sto anche lasciando in giro dimenticandomene. :bua:
nemmeno a me, vado in giro con l'armatura da combattimento, con il pettorale che mi fa diventare invisibile quando mi abbasso, fin dalle prime ore di gioco ;)
le armature atomiche le prendo solo per collezione :asd:
senza contare che il solito, stupido, respawn del cappero del gioco ne fa spawnare continuamente quelle da predone o come cavolo si chiamano, in almeno 2 locazioni :stress:
Ieri sera sono arrivato a spectacle island. figata!
è una di quelle locazioni che ho conquistato ma dove non ci ho costruito nulla e non ci ho mandato nessuno, così non ci sono mai attacchi ed è un pensiero di meno ;)
Ci ero andato perchè li vicino c'era un' icona di un insediamento. (quello nel canale di scarico delle acque o una cosa del genere, accanto ad una nave arenata con una base di raider. che ho sterminato senza avere missioni relative... così just for fun.)
tu l'avrai, tu... l'avrai...
\
https://thumbs.gfycat.com/ColorlessMellowEskimodog-size_restricted.gif
PS. Manuè, ma metti "scrap everything" e togli un po' di erbacce e foglie! ormai ne ho fatto una fissazione. non si possono vedere tutti quei cespugli e sporcizia in mezzo alla strada.
grazie del consiglio ma ho già troppi mod installati.
magari vi posto pure io qualche screen della mia sanctuary.
vai! :o
a proposito del respawn selvaggio a cadenza quotidiana: consiglio di installare un mod che lo ritardi, io ho messo quello che fa respawnare nemici ed oggetti alla settimana invece che giornalmente, ma in caso di un'altra partita lo metterò a 2 settimane, così anche le missioni secondarie continue delle fazioni saranno un pochino più varie, almeno per le locazioni, senza quello la tizia della fratellanza d'acciaio della stazione di polizia mi mandava in continuazione alla cisterna poseidon :stress:
Eric Starbuck
28-01-20, 17:39
Ottimo! quasi quasi lo metto pure io quello!
Darebbe più la sensazione di aver "ripulito" il commonwealth.
il respawn eccessivo + le quest procedurali fanno perdere almeno tre punti al gioco :cry:
Fallout 4 va preso x quello che è, lo spin off shooter della serie, pesantemente commerciale, nulla a che vedere con New Vegas, vero capolavoro del "nuovo" genere. D'altronde hanno tolto Abilita, tratti e molto altro, con quest, storie e personaggi che sembrano uscire dalla mente di un bimbo, era chiaro che puntavano ad altro. Pero, dopo anni, ammetto che grazie a una pletora di Mod, mi ha divertito.
Eric Starbuck
29-01-20, 10:05
Ma infatti. sono contento di averlo scoperto solo ora. con tutte le mod etc...
Ieri sera ho messo pure io il mod per rallentare il respawn. da 1 settimana di default a 2 mesi. (e da 20 giorni a 4 mesi nei dungeon "cleared").
Dopo che quelli dello slog e di un altro accampamento mi hanno mandato a ripulire due aree che avevo già fatto poche "ore" prima. le ho rushate e poi ho messo il mod.
Ma infatti. sono contento di averlo scoperto solo ora. con tutte le mod etc...
Ieri sera ho messo pure io il mod per rallentare il respawn. da 1 settimana di default a 2 mesi. (e da 20 giorni a 4 mesi nei dungeon "cleared").
Dopo che quelli dello slog e di un altro accampamento mi hanno mandato a ripulire due aree che avevo già fatto poche "ore" prima. le ho rushate e poi ho messo il mod.
che mod è? quello che ho trovato io posponeva il respawn solo di 1 o 2 settimane.
Eric Starbuck
30-01-20, 11:43
Il mod che ho scelto è questo.
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1371
In fase di installazione ti propone tutte le opzioni nella pagina descrittiva. io ho messo quello consigliato ossia:
Longer Area Respawn (Recommended):
iHoursToRespawnCell >> 1440 [2 months]
iHoursToRespawnCellCleared >> 2880 [4 Months]
però volendo puoi mettere respawn ancora più lenti o addirittura "infiniti"... che per un altra partita magari potrebbe pure starci. chissà che effetto farebbe passeggiare per un commonwealth deserto con tutti i nemici sterminati.
Ieri sera ho scoperto covenant. qui si vede tutta la pochezza di scrittura di Bethesda. in Outer worlds ti avrebbero resto la quest relativa una cosa memorabile. qui è solamente carina al limite dello scialbo.
Il mod che ho scelto è questo.
merda, ci fosse stato quando lo giocavo io!
Ieri sera ho scoperto covenant. qui si vede tutta la pochezza di scrittura di Bethesda. in Outer worlds ti avrebbero resto la quest relativa una cosa memorabile. qui è solamente carina al limite dello scialbo.ma è mica male! oltre tutto è piena di possibili varianti, dipende anche da come la si affronta
prova a guardare qui:
https://fallout.fandom.com/wiki/Human_Error
Eric Starbuck
30-01-20, 17:00
Si. ho guardato anche li questa mattina per vedere le varie varianti e meh...
carino il "test". e la vicenda in se... ma tutta la storia si risolve in modi piuttosto banali.
Hai giocato ad Outer worlds? in situazioni analoghe ti fa "giocare" molto più di ruolo.
Ovviamente nella mia partita è finita che ho sterminato tutti tranne la dottoressa capa che rimane neutrale anche se ti chiede di essere uccisa.
mi sarebbe piaciuto riuscire a convincere almeno le guardie nel compound per farmi scortare dalla dottoressa. almeno sarebbe stato un po' diverso dal solito dungeon... ma non avevo abbastanza carisma.
Insomma, sarebbe stato bello poter "minacciare" / mentire / corrompere etc... anche uno o più abitanti di covenant... invece devi per forza trovare gli indizi etc... io ho trovato la password del terminale e ho scoperto l'arcano.
Anche quando il "capo" ti si para davanti all'uscita della città, ti propone al massimo di accettare una bustarella e rimanere amici. io gli ho detto di no e che però saremmo potuti rimanere amici. lui avverte le guardie al compound e al mio ritorno erano tutti ostili.
almeno adesso ho un nuovo accampamento e non ho NPC rompiscatole in mezzo ai piedi, ma avrò solo coloni standard.
no, non ancora, ma non mi sembra sia lo stesso tipo di gioco, che io sappia non è un open world ed è pure di dimensioni molto più ridotte
mi hanno spiegato che, in comune, hanno solo l'ambientazione post apocalittica e il sarcasmo
che mod mi consigliate per una prima run?
Eric Starbuck
31-01-20, 10:42
Ti sparo un sacco di link di quelli che ho messo io. poi dipende dai gusti. a me piace costruire e ne ho messi diversi per quell'aspetto del gioco. tu potresti ignorarlo completamente:
la patch non ufficiale:
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/4598
che però mi ricordo con skyrim faceva casino se avevi il gioco in italiano. io l'ho messo in inglese, anche per una migliore integrazione di tutti i vari mod con quest etc sottotitolate in inglese. fa brutto avere cose metà in italiano e metà in inglese.
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/29585
c'è pure la patch per l'italiano ma come ti ho detto, non ho provato.
Se hai un pc che ce la fa, di sicuro qualcuno per l'illuminazione.
Questo
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/22101
oppure questo:
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/13596
va a gusti. io ho messo il primo perchè il secondo è troppo buio anche se più scenico e realistico.
tool di configurazione che permette comodamente di regolare parametri che il gioco non ti fa cambiare, tipo fov, distanza visuale delle ombre etc..
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/102
per le textures ho messo questi, non avendo un pc all'ultimo grido forse qualcosa contano.
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1204
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/20713
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/212
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/25714
Poi le varie:
Corpi femminili migliori:
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/15
mappa
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1215
HUD migliore:
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/10654
Mod configuration menu
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/21497
questi servono di base per molti altri mod:
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/6091
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/2228
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/3877
Menu per i dialoghi completi:
Luce della torcia 1000 volte meglio:
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/10840
Io l'ho tolta perchè il mio PC non ce la fa. mi si dimezza il framerate ogni volta che la accendo e mi ero reso conto di girare spesso al buio proprio per evitare cali di framerate.
Menu per costumizzazione del personaggio fatto molto meglio e con più opzioni:
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/12631
Per NPC migliori:
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/22431
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/4772
Cagatine che migliorano comunque il gioco:
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/20093
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/41785
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/5550
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/24830
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/133
Poi ci sono questi famosi ma non li ho ancora messi: (non so nemmeno se bisogna sceglierne solo uno)
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/4472
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/15466
Infine per costruire:
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1145
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/9424
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/2241
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/12226
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/38982
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1478
e direi che sei a posto...
grazie eric, do un occhio alle mod più "soft"
grazie eric, do un occhio alle mod più "soft"se usi la milf ci aggiungerei qualche capo di abbigliamento più accattivante che per statistiche non alteri troppo il gioco ma lo rande decisamente più
gradevole esteticamente,sono tutti scorporabili quindi puoi mischiare pezzi dei vari abbigliamenti senza creare conflitti, ci sono all'interno del mod sia il clothing pompato un pò tipo che aummeta o forza o carisma o percezione che quello neutro per stat
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/30899
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/30006
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/31784
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/24026
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/11418
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/19596
rendere i volti dei companions decisamente più gradevoli
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/6555/?
camminata dei pg femminili più accattivante e migliore
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/6555/?
ed infine dei corpi migliori dalle proporzioni customizzabili a seconda dei gusti, da skimpy a pin up anni 50 e tutte le vie intermedie
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/23732
con l'aggiunta di questo per non creare troppe diseguaglianze fisiche tra i vari pg del mondo di gioco
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/4293
non avevo abbastanza carisma
male: è bene aumentarlo sempre ad ogni passaggio di livello :snob:
che mod mi consigliate per una prima run?
metti il mod che toglie ai nemici la possibilità di avere un fatman, altrimenti è game over quasi ad ogni incontro :azz:
e poi c'è il mod dei dialoghi per vedere le possibili risposte per intero, invece di 2 parole in croce del gioco base, dalle quali dovresti intuire che risposta stai per dare.
Eric Starbuck
31-01-20, 16:54
se usi la milf ci aggiungerei qualche capo di abbigliamento più accattivante che per statistiche non alteri troppo il gioco ma lo rande decisamente più gradevole esteticamente,
:lol: così diventa un gioco porno... altro che "prima run". :lol:
Simpatico quello dell'aggiornamento dei compagni... quasi quasi... me ne avevano girato uno simile ma è vecchio e sorpassato. non vorrei fare casini.
male: è bene aumentarlo sempre ad ogni passaggio di livello :snob:
metti il mod che toglie ai nemici la possibilità di avere un fatman, altrimenti è game over quasi ad ogni incontro :azz:
e poi c'è il mod dei dialoghi per vedere le possibili risposte per intero, invece di 2 parole in croce del gioco base, dalle quali dovresti intuire che risposta stai per dare.
True. ma il personaggio che sto facendo ora è stupido e poco carismatico. ho aumentato dopo qualche ora solo per avere i perk del local leader che altrimenti negli insediamenti non so che cacchio far fare ai coloni.
la storia del fatman è vera. a volte capita di venire uccisi con un colpo, ma fa parte del gioco. è una cosa rara e quando accade poi ti sale un po' la tensione nel tentativo successivo in cui tenti di eliminare per primo il nemico col fatman.
Per i dialoghi completi gliel'ho suggerito pure io.
Comunque se vai sul nexus e scegli i più scaricati o più endorsati... ecco... scarichi quasi tutti quelli delle due prime pagine e sei a cavallo.
stasera verifico tutto :sisi: grazie!!
:lol: così diventa un gioco porno... altro che "prima run". :lol:
.per il soft porno c'è ben altro, quelle che ho consigliato io sono da educande di un collegio svizzero, il pampas mod , il black rose,alcuni Grimm gli shino i tera e i the kite sfiorano lo stile pornostar,
e poi mischiando quei mod con l'abbigliamento originale o quello già presente sul lazman che riprende lo stile dell'originale ma molto più accattivante il gioco è decisamente più gradevole visivamente e spinge a continuare per se non altro per vedere un po' tutte le combinazioni possibili
Eric Starbuck
03-02-20, 08:37
e niente... sono a Far Harbor e ho fatto una quest con un potenziale astronomico, ma comunque buttata un po' alle ortiche da bethesda:
Parlo della quest nel "vault-hotel" con l'omicidio da risolvere. A parte che si risolve in 3 dialoghi e due click, ma poi una storia originalissima un po' buttata li. si poteva pretendere molto di più. mi sa anche che ho buttato alle ortiche la seconda parte della quest perchè mi sono rifiutato di aiutare l'assassino. magari quella parte avrebbe dato più soddisfazione... chi lo sa. ci sono rimasto male a vedere "nome quest-parte 2" completata.
Questo gioco continua a dare il meglio di se nell'esplorazione nel giare la mappa in mezzo a boschi e ruderi, guardingo sui nemici circostanti. ma continua a rimanere sottotono nei dialoghi, scrittura e nelle possibilità GDR nelle quest.
spero che la vicenda delle tre fazioni del DLC far harbor sia molto meglio. per il momento ho incontrato e aiutato le prime due fazioni. ora sono appena entrato in contatto con la terza.
mi sta piacendo, al netto di quei cazzo di menu che ogni volta mi impappino coi tasti: una volta è tab, una volta è esc, Q, E... poi mi fa incazzare che il tasto premuto per accedere all'inventario o alla mappa, non ti fa uscire (cioè, premo M per la mappa e M per uscire).
Per ora non ho iniziato nemmeno la quest principale (se non sbloccare il primo settlment) e sto già a 8 ore di gioco :asd: bella la fase di esplorazione e di mod delle armi e armature. Però ho messo il mod per il peso perchè dopo al quarto estintore che mi faceva sforare il peso mi sono rotto i coglioni. Per ora sto facendo il mio solito pg di "utility", quindi intelligenza, carisma, scassinamento e hack sono le priorità. Poi verrà il resto
ormai anche i giochi bethesda sono da pad, ma comunque i tasti sono programmabili, eh!
ormai anche i giochi bethesda sono da pad, ma comunque i tasti sono programmabili, eh!
sì ma penso che la macchinosità dei menu rimane
Eric Starbuck
03-02-20, 10:34
Io sto usando il PAD, tanto dopo le prime poche ore di gioco con i perk "action man" etc... hai il vats per finire quasi ogni combattimento.
Quindi non spari quasi mai in modalità FPS.
Anche se è vero che pure dopo 100 ore a volte inizio a girare come un cretino tra le varie TAB del pip boy per trovare quello che cerco.
Eric Starbuck
03-02-20, 16:14
Ma porco cane che rabbia la missione di far harbor in cui bisogna recuperare dei dati...
mezz'ora in quella cavolo di simulazione in realtà virtuale che non c'entra niente con tutto il resto del gioco e delle interfacce del gioco.
ok se fosse stato 1 solo step... ma 3 o 4 step sono stati eccessivi per me.
Ok, le prime volte che questo accadeva in qualche gioco sembrava anche una cosa figa e divertente... ma qui l'ho percepito proprio come brodo allungato.
Mi ha fatto innervosire perchè avevo giusto 1 oretta per fare una partitina e ho passato la maggior parte del tempo dentro a sta cosa.
ma per una volta che cercano di rinnovarsi inserendo dei minigiochi (come le sh serie) vi lamentate ancora?
Eric Starbuck
03-02-20, 18:15
il quadro di Oblivion era figo.
Ma qui l'ho trovato insopportabile e troppo lungo. la classica cosa che capisci cosa devi fare in 1 minuto e poi impieghi 10 minuti a metterla in pratica.
La terza parte più complicata l'avrei evitata. se si fossero fermati ai primi 2 step non mi sarebbero girate le scatole in questo modo.
Maybeshewill
03-02-20, 18:19
se giochi col pad chiaro che fai fatica :lul:
Eric Starbuck
04-02-20, 08:48
In effetti. :bua:
A far harbor ieri sera ho dovuto sparare parecchio manualmente. C'erano nemici super coriacei e ho faticato parecchio.
Quali sono le armi migliori?
a me piace molto la "carabina" perchè è precisa, colpisce da lontano ed è abbastanza potente. sui 100 di danno.
i laser mi fanno schifo. sono troppo grossi e mi occupano metà schermo quando li equipaggio.... ora vedo se c'è una mod che li rimpicciolisce... :lol:
Il fucile da combattimento fa 170 di danno... molto più della carabina ma le cartucce scarseggiano. (non ho messo il perk per trovare più munizioni).
Sono andato avanti molto con la deliverer (pistola silenziata dei railroad) con questo personaggio. fa 80 di danno ma ha il vats praticamente infinito.
tra l'altro pistole, fucili e fucili automatici hanno tutti il loro skill tree... le armi laser? scienza? ho aumentato pure quella al massimo ma non ha "boostato" i danni delle armi laser.
EDIT: adoro questo gioco perchè c'è una mod per tutto!
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/23102
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/3999
:lol:
speriamo non mi faccia casino con la mod per "abbassare" l'arma automaticamente dopo un po' che non spari.
ma per una volta che cercano di rinnovarsi inserendo dei minigiochi (come le sh serie) vi lamentate ancora?
Ah la serietà si misura dai minigiochi? :asd:
Generalmente questi sono una piaga eh, perché fatti con cura e risorse ridotte, con risultati disastrosi di implementazione o puro divertimento. Una soluzione potenzialmente utile per dare varietà che si trasforma in riempitivi dimenticabili o peggio fastidiosi.
Poi ecco, la maggior parte delle sw house manco sanno creare un buon core gameplay, figurati cosa possono inventare per i minigiochi.
questo è un gioco fatto al 70% dai modder, sono stati loro a renderlo meno palloso e giocabile con una certa soddisfazione,
il gioco vanilla è come una base per la pizza che si prende al discount e poi a casa grazie ai modder ti condisci a piacimento e poi inforni e vedi che cavolo ne esce,
la bethesda ha ottenuto il massimo guadagno con la minima spesa sfruttando un brand che ha una cospicua fan base,
come ho già scritto in altra occasione personalmente mi ci sono più divertito a moddarlo e sperimentare tramite il nexus ed il bodyslide che per il gioco in se stesso
Eric Starbuck
04-02-20, 14:58
Concordo. il gioco base mi ha comunque intrattenuto su xbox. mi piace proprio la meccanica esplorativa e di raccolta spazzatura.
ma su PC ci ho già giocato il doppio del tempo senza finire nemmeno la storia.
Scrap everything + place anywhere sono fantastici. ci perdo le ore a ripulire gli insediamenti da spazzatura e robaccia.
Poi posso eliminare solo alcune parti di edificio "crollate" e rimpiazzarle con muri e tetti chiusi mettendoci una pezza. mi diverto un sacco a fare sta cosa inutile.
quasi il 50% del divertimento del gioco.
Ah la serietà si misura dai minigiochi? :asd:.........:roll: ho scritto questo?
mi riferivo, ovviamente, a i tanti (troppi) che la menano sempre con la storia che bethesda fa sempre lo stesso gioco (fallout = tes con le pistole, tes = fallout con le spade)
che balle!
che poi, in un ow così enorme, due minigiochini in più costituiscono uno sforzo per attenuare la ripetitività, mi sembra un tentativo lodevole, riuscito o no, piaccia o no
questo è un gioco fatto al 70% dai modder, sono stati loro a renderlo meno palloso e giocabile con una certa soddisfazione,
......che balle! (2) con questa leggenda metropolitana :roll:
rispetto questa affermazione solo se intendevi che è una tua opinione personale (e quindi legittima)
le copie per pc di F4 sono state l'8% del totale (adesso novoja ma magari cerco di nuovo il link), quindi ad almeno il 92% dei giocatori è andato bene vanilla, sempre che tutti quelli che l'hanno fatto per pc l'abbiano moddato
e più o meno la cosa vale per tutti i giochi bethesda, mi domando chi aveva lanciato in rete questo jurassico fake :sad:
poi oh! anch'io ho messo qualche mod, ma considero la cosa un'enorme valore aggiunto che praticamente nessun'altra sh sa implementare così bene
:roll: ho scritto questo?
mi riferivo, ovviamente, a i tanti (troppi) che la menano sempre con la storia che bethesda fa sempre lo stesso gioco (fallout = tes con le pistole, tes = fallout con le spade)
che balle!
che poi, in un ow così enorme, due minigiochini in più costituiscono uno sforzo per attenuare la ripetitività, mi sembra un tentativo lodevole, riuscito o no, piaccia o no
che balle! (2) con questa leggenda metropolitana :roll:
rispetto questa affermazione solo se intendevi che è una tua opinione personale (e quindi legittima)
le copie per pc di F4 sono state l'8% del totale (adesso novoja ma magari cerco di nuovo il link), quindi ad almeno il 92% dei giocatori è andato bene vanilla, sempre che tutti quelli che l'hanno fatto per pc l'abbiano moddato
e più o meno la cosa vale per tutti i giochi bethesda, mi domando chi aveva lanciato in rete questo jurassico fake :sad:
poi oh! anch'io ho messo qualche mod, ma considero la cosa un'enorme valore aggiunto che praticamente nessun'altra sh sa implementare così beneio esprimo sempre una mia opinione personale, e quello espresso prima è un mio parere, presi il gioco non dico al day one ma dopo una decina di giorni dall'uscita, installato e lasciato da parte più o meno a metà trama per mancanza di voglia a proseguire, ripreso più volte in periodi diversi solo grazie ai mod ricominciando ogni volta la storia solo e sempre per provare le varianti apportate, mai terminato il gioco proprio non ci riesco il divertimento nel mio caso personale è apportato solo dal provare tutte le possibili mod, senza quelle avrei avuto la sensazione di aver buttato via i soldi e solo grazie ai modder ed al loro lavoro che alla fine ci ho passato decine e decine di ore, l'unica parte di gioco che ho portato a termine è stato far Harbor senza dubbio la parte di gioco meglio riuscita dal mio punto dei vista
il gioco avrebbe un potenziale enorme se solo si fossero applicati ad approfondire alcune quest pg e dialoghi, così com'e è come se avessero iniziato bene e poi a lavori in corso avessero deciso di: ma chi cazzo ce lo fa fare? tanto vendiamo uguale
credo che sia successo il contrario
la struttura dietro c'è e nel gioco c'è anche un mucchio di ottime storie, di ottimi dialoghi, di robe da rpg coi controcazzi
però
personalmente ho avuto l'imprssione che, per vendere di più, abbiano nascosto il meglio sotto una carrozzeria fps, un respawn selvaggio per i fanatici del grinding, una mole di noiosissime quest procedurali per farlo sembrare ancora più "grosso"
peccato, poteva essere il loro gioco migliore
e, effettivamente, con alcuni mod certe pecche vengono alleggerite
Eric Starbuck
04-02-20, 16:18
Vero, certe bombe te le tira addosso a livello di trama che nella prima run per due sere ho spento perchè volevo riflettere sopra a quello che avevo appena scoperto nel gioco.
Anche il far sudare l'istituto per tantissime ore alla prima partita prima di arrivarci è interessante come scelta. così come pure i railroad... davvero se non mi dicevano che dovevo trovarli per proseguire avrei finito la partita senza mai scoprire il loro covo.
Ho trovato un po' più "buttata li" la loro storia, così come quella dei minuteman rispetto alla confraternita. se un niubbo mi chiedesse consiglio su come apprezzare al meglio il gioco, gli direi senza dubbio di andare di confraternita.
Sbaglio o i railroad ad un certo punto scompaiono? mi pare che non mi diano più nuove missioni... inoltre con la confraternita il trovare l'istituto è proprio uno scopo di missione, nella partita in cui non li ho cagati si, ok, il protagonista vuole trovare il figlio ma è proprio: "avete presente quell'organizzazione super segreta e cattivissima che trama nell'ombra? ecco. voglio andare per forza da loro non invitato per chiedergli se mio figlio è li."
Sbaglio o i railroad ad un certo punto scompaiono? solo se
dai una certa risposta in un certo dialogo nella confraternita
e lì il gioco è veramente bastardo perché nelle frasi del dialogo non è così evidente che causerai lo sterminio dei railroad
in realtà appare una scrittina di avvertimento in alto a sinistra, ma è microscopica e scompare dopo un secondo o due
in quel caso per un po' non ne sentirai parlare, ma poi ci saranno sviluppi che, naturalmente, non dico
Eric Starbuck
04-02-20, 18:07
No, io dico proprio nel secondo playthrough.
Ho approcciato i minuteman e i railroad che avevo snobbato nella prima run full confraternita.
Ad un certo punto i minuteman mi davano solo quest radiali sugli insediamenti e idem i railroad. così sono andato avanti, con la main quest.
sono entrato all'istituto e ho fatto la missione a libertalia e anche quella alla mass fusion inimicandomi per sempre la confraternita. (che non avevo proprio incontrato a questo giro. ho giusto salvato danse di fronte alla caserma di polizia ma non sono nemmeno entrato a salutarlo in seguito.)
Forse dovrei provare a parlare nuovamente a desdemona ora che sono entrato e uscito dall'istituto. sinceramente ora mi viene il dubbio di essere mai tornato al railroad HQ dopo essere stato all'istituto. :jfs3:
Chissà se c'è un modo di schierarsi con l'istituto e non sterminarli... ma penso di no.
sono a 12 hr e non ho ancora iniziato la main :asd: ieri ho fatto la quest nel paesino di covenant e son stato 2 minuti buoni a scegliere come concluderla :asd:
alla fine ho dato credito alla scienziata, fatto fuori dan e il sintetico
bella quest , mi ha divertito
Eric Starbuck
05-02-20, 09:24
Ieri sera ho finito il DLC di far harbor.
Molto bello, bei personaggi e bella storia.
Sono riuscito anche ad ottenere un ottimo finale. Forse questo gioco (come tutti i giochi bethesda) ha un po' troppo la sindrome che ti senti di poter fare quasi sempre quello che vuoi. è molto difficile che ci siano colpi di scena. Infatti sono rimasto stupito diverse volte nella trama del gioco base che ne ha diversi.
Alla fine sono riuscito a mantenere la pace sull'isola lasciando una Avery consapevole di essere un sintetico a far harbor e rimpiazzando Tektus con un sintetico più malleabile. Sono persino riuscito a convincerlo a lasciare l'isola invece di ucciderlo... anche se avrei voluto per quanto mi stesse antipatico.
Una cosa che non ho capito è se sia stato ViMa a uccidere Martin, il sacerdote precedente.
Ora mi concentro sulla main quest cercando di salvare i railroad ma schierandomi con l'istituto.
Robotron e Nuka Cola li tengo per dopo... è infinito sto gioco in versione GOTY. (forse solo robotron lo faccio subito perchè mi scocciano i robot che attaccano i miei insediamenti).
Ieri sera ho finito il DLC di far harbor.
Molto bello, bei personaggi e bella storia. ..........
l'hai fatta la parte della marinaia? per me è stata da brividi, alla faccia di quelli che criticano la scrittura di F4
e anche alla faccia di quelli che negano la presenza del ruolo in F4, in tanti anni ho trovato pochi giochi che avevano tante variabili così, anche nelle sub
per non parlare dell'ending: invece di due o tre finali (magari fatti con slides), qui ce ne sono almeno quattro (ma ho letto cinque) che poi variano un bel po' al loro interno a seconda della sorte delle varie fazioni e dei vari personaggi
personalmente ne ho provati tre e ognuno durava da una a circa tre ore di gioco effettivo, con svolgimenti profondamente diversi, luoghi diversi, personaggi diversi ecc.
Eric Starbuck
05-02-20, 10:30
l'hai fatta la parte della marinaia? per me è stata da brividi, alla faccia di quelli che criticano la scrittura di F4
e anche alla faccia di quelli che negano la presenza del ruolo in F4, in tanti anni ho trovato pochi giochi che avevano tante variabili così, anche nelle sub
per non parlare dell'ending: invece di due o tre finali (magari fatti con slides), qui ce ne sono almeno quattro (ma ho letto cinque) che poi variano un bel po' al loro interno a seconda della sorte delle varie fazioni e dei vari personaggi
personalmente ne ho provati tre e ognuno durava da una a circa tre ore di gioco effettivo, con svolgimenti profondamente diversi, luoghi diversi, personaggi diversi ecc.
:eek2:
https://fallout.fandom.com/wiki/The_Mariner
Il rischio è che certe cose si perdano.
Io ad esempio non le ho chiesto: "come mai tutta questa fretta" pensando alla solita domanda inconcludente da RPG in cui il tempo non ha molta importanza nello svolgere le quest.
Chissà se ci torno ora se mi dice qualcosa per continuare la sua quest-line.
Ho fatto la prima parte, mi ha ringraziato ed è finita li. peccato. Aveva pure un nome generico, non avrei mai pensato che dietro quella quest secondaria potesse svilupparsi altro. Dopotutto faceva parte delle quest (Aiuta 3 abitanti di far harbor...).
Tipo ad Acadia dopo aver finito tutto ho scoperto quella di Jule-Victoria che era da fare in parallelo a quella di faraday. per fortuna me l'ha fatta fare anche dopo. pure questa a livello morale è profonda. (anche se a livello gameplay non devi fare praticamente nulla).
:eek2:
https://fallout.fandom.com/wiki/The_Mariner
Il rischio è che certe cose si perdano. sì, la micro questina della "morte rossa" (mi pare si chiamasse così) è un piccolo, ulteriore bijoux
ma il fatto che certe cose si possano perdere è (IMHO) un gran pregio, spinge all'analisi e al completismo.....
Quali sono le armi migliori?
come sempre: le armi laser fanno cagà e se upgradate, anche visivamente :asd3:
in pratica ho usato solo 2 armi, upgradate non al massimo ma solo con quel che mi piaceva: un fucile semiautomatico con munizionamento 308, che ho usato per la maggior parte del tempo ed uno da cecchino, con munizioni cal.50, che più di una volta mi ha permesso di ripulire un posto senza manco arrivarci :asd:
le pistole le ho usate solo all'inizio, finchè non ho avuto a disposizione i fucili e per un certo tempo mi sono portato dietro uno shotgun, ma non è mai servito a nulla e l'ho riposto nel baule della collezione di armi, stessa cosa per un altro fucile, però automatico: uno spreco di proiettili e basta.
niente armi pesanti, nè fatman.
Eric Starbuck
05-02-20, 16:59
Ok, allora più o meno come me.
Il fucile "carabina" è quello che preferisco. spara veloce e fa abbastanza male. lo shotgun da combattimento lo tengo in caso di emergenza se si avvicinano troppo cose troppo pericolose. solitamente cerco di tenerle a distanza.
Poi ho il perk del ninja che fa X% di danno per le armi silenziate, quindi ho messo il silenziatore a tutto. :lol:
Peccato serva il grado 4 (il massimo) per craftarlo alla carabina.
Fatman, lanciamissili, lanciafiamme, mitragliatrice a canne rotanti... mai usate.
Mi chiedo come sarebbe specializzarsi sulle armi automatiche. non le ho proprio mai considerate.
al momento, livello infimo, il fucile a canne mozze è il più efficace: ti avvicini prima che se ne accorgano e gli scarichi 4 colpi col vats in testa. Altrimenti sto usando una pistola bolt-action presa da un predone elite che aiuta parecchio
Eric Starbuck
05-02-20, 17:26
Si. quello agli inizi fa comodo. ha solo 2 colpi in canna però.
all'inizio fanno comodo anche le armi a tubo fatte coi rottami.
C'è un modo per sfruttare le munizioni che usano? se ne trovano a tonnellate.
A far harbor ho quasi esaurito la mia scorta di munizioni... probabilmente hanno tarato diversamente il drop rispetto al gioco base.
essendo far harbour un'exp, hanno pensato che venga fatta dopo il gioco base, quindi è tarata per un pg ben pompato
Eric Starbuck
06-02-20, 08:43
Si si. infatti sono a livello 50. per essere pompato, sono pompato.
è proprio un "calare" della scorta di munizioni di qualsiasi arma invece di un mantenimento o un incremento come nel gioco base.
Sarà che ci sono un sacco di "bestie" più che super mutanti o predoni etc...
Eric Starbuck
07-02-20, 08:41
Niente! non ci sono riuscito! :moglie:
Padre è stato inamovibile. i Railroad vanno sterminati. ho provato tutte le opzioni, sia dire che tengo a loro e li considero alleati, che a dire che non me ne frega niente di loro.
Mi sono anche rifiutato di proseguire con la loro quest "sotto copertura" speravo ci fosse qualche opzione tipo: "riferisci all'istituto della talpa" ma niente.
Da questo punto di vista far harbor è molto più rifinito e chiaro nelle scelte che ti fa fare.
Poi, ho atteso la notte nella base dei railroad, ho ucciso glory nel sonno mentre dormiva nel tunnel di uscita da sola.... nessuno mi ha visto ero hidden e ho usato la mossa "mr. sandman"... ma niente. mi hanno tutti magicamente sentito nell'altra stanza diventando ostili.
una cosa che manca molto a questo gioco è un ciclo "notte/giorno" credibile negli accampamenti, sia dei predoni che nelle basi delle varie fazioni. certi NPC non dormono MAI. è un peccato. toglie la possibilità fdi giocare di astuzia uccidendoli nel sonno ad esempio. o aspettare la notte per assaltare un campo di predoni trovando meno gente di guardia o in giro.
l'unica, in questi casi, è ricaricare skippando la discussione e incrociando le dita, ma non è detto che si risolva perché può essere che la fatalità venga da lontano, magari da molte ore di gioco precedenti
nella mia prima run
avevo dovuto sterminare i railroad a causa di una mia risposta infelice con la confraternita
nella successiva ero riuscito a salvarlie poi eh! di cose a questo gioco ne mancano tante....ma è talmente pieno di roba che l'avevo perdonato
Eric Starbuck
07-02-20, 11:17
Comunque sto leggendo su internet e pare sia impossibile.
Solo i minuteman sono "indistruttibili" visto che nessuna delle altre fazioni prevede di muovere guerra nei loro confronti.
se ti allei con l'istituto, railroad e confraternita devono scomparire. idem per le altre due fazioni.
L'unico modo per salvare più di due fazioni è fare solo le quest dei minuteman contro l'istituto. (ma è abbastanza una cosa "grazie al cazzo" visto che non prevede di continuare le quest di railroad e confraternita fino al punto che vogliano distruggersi a vicenda... però il gioco si potrebbe considerare "finito" come trama con minuteman, railroad e confraternita ancora in piedi.)
Se ti vuoi alleare con l'istituto e finire il gioco con loro come sto cercando di fare, non c'è verso di salvare railroad e confraternita.
Un opzione da "leader dell'istituto" poteva essere mettere al bando la creazione di nuovi sintetici e migliorare lo status di quelli esistenti... anche se sarebbe un po' tirata per i capelli a livello di storia.
Hanno pensato bene le 3 fazioni con conflitti irrisolvibili:
Confraternita odia le tecnologie superiori ad un certo "step", sintetici etc... quindi li mette automaticamente contro Railroad e istituto.
Railroad vuole salvare gli "schiavi" sintetici considerandoli persone, quindi è naturalmente contro l'istituto e ha la confraternita che vuole distruggere quello che sanno cercando di salvare.
infine l'istituto ha tutti contro, anche l'opinione pubblica. agisce per difendersi.
Comunque se avessero reso molto "difficile" a livello di storia diventare capo dell'istituto e avessero previsto la possibilità di fare riforme etc... poteva essere un bello scenario. un po' come il finale di demolition man in cui dice: "tu devi ripulirti un po', e tu devi sporcarti un po'".
è uno che l'ha giocato male o voleva un altro gioco e un'altra storia, ma che ragionamento è?
allora cambiamo anche la trama dei promessi sposi perché preferiremmo che don rodrigo si scopasse lucia :asd:
io ho fatto, praticamente, tre run:
attenzione: SPOILER
e ho sempre, naturalmente, salvato i minutemen (non so neppure se sono eliminabili), non sono invece mai riuscito a salvare anche l'istituto ma, una volta ho salvato anche i railroad e in un'altra anche la confraternita
insomma: sono riuscito sempre a risparmiare due fazioni su quattro
in realtà se ne possono salvare tre:
Minutemen, Railroad, and Brotherhood coexist - should the player character not allow themself to participate in any turning point missions which would make them enemies with another faction (Tactical Thinking (https://fallout.fandom.com/wiki/Tactical_Thinking) from the Brotherhood, or Underground Undercover (https://fallout.fandom.com/wiki/Underground_Undercover) for the Railroad, or starting Mass Fusion (https://fallout.fandom.com/wiki/Mass_Fusion) for the Institute). They rather get banished from the Institute by themself, and then trigger the Evacuation Protocol BD-2 while eventually destroying the Institute with the Minutemen (https://fallout.fandom.com/wiki/The_Nuclear_Option_(Minutemen)).
https://fallout.fandom.com/wiki/Fallout_4_endingse, da qualche parte, avevo letto tutte quattro ma non trovo più il link! :scalata:
anche se, francamente, non so se sarebbe auspicabile e "logico", sarebbe come dire che "per tutto il gioco abbiamo scherzato, eh!" :evviva:
Eric Starbuck
07-02-20, 15:53
è uno che l'ha giocato male o voleva un altro gioco e un'altra storia, ma che ragionamento è?
allora cambiamo anche la trama dei promessi sposi perché preferiremmo che don rodrigo si scopasse lucia :asd:
Non ho capito che intendi? a cosa ti riferisci.
Anche in quello che hai postato in spoiler, non esiste che si riesca a giocare un finale CON l'istituto che preveda di salvare una delle altre fazioni a parte i minuteman.
I finali del gioco CANONICI sono 4 e prevedono sempre di salvare 2 fazioni, minuteman+1:
Finale Istituto: BS e RR distrutti. (mia seconda run che sto giocando ora)
Finale BS: Istituto e RR distrutti. (mia prima run)
Finale RR: Istituto e BS distrutti. (penso che non ce la farò mai a finire il gioco con loro, li trovo davvero ipocriti).
Finale Minutemen: Istituto distrutto (e se te la giochi bene, altre due fazioni sopravvissute a patto di non proseguire con le loro trame, altrimenti anche una di queste due verrebbe distrutta).
A questo punto mi chiedo se una volta distrutti RR e BS con l'istituto, possa distruggere l'istituto stesso con i minutemen... :smugranking:
mi riferivo a questa frase:
Comunque se avessero reso molto "difficile" a livello di storia diventare capo dell'istituto e avessero previsto la possibilità di fare riforme etc... poteva essere un bello scenario. un po' come il finale di demolition man in cui dice: "tu devi ripulirti un po', e tu devi sporcarti un po'".è un modo tragicamente comune di di criticare le trame dei giochi (non solo di bethesda):
"se avessi fatto io il gioco invece avrei....", ".....avrei preferito che...", "eh! ma potevano fare che...."
è un modo di ragionare che mi indispettisce, quello che conta è se la trama fila via fino alla fine con logica e coerenza interna, piuttosto che fantasticare sulle varianti è meglio farsi autonomamente un altro gioco (o almeno una mod)
Eric Starbuck
07-02-20, 16:53
Ah ok, senza dubbio. infatti era un discorso di fantasia. Non volevo criticare le soluzioni previste dal gioco. :ok:
tranqui, quella frase mica l'hai scritta tu, l'hai solo riportata
per la qual cosa concederemoti plenaria indulgentia :pat:
l'unico modo di finire salvando capre e cavoli,
ma non l'isituto, è fare la storia dalla parte dei minuteman, quelle di railroad e confraternita si possono fare solo fino ad un certo punto: railroad finchè la robotta ti chiede di sterminare l'altra fazione, confraternita fino all'assalto al forte con il deposito sotterraneo di mininuke, dopodichè si fa la missione di difesa del castello dei miniteman dall'istituto e si lasciano perdere le altre, tranne le noiosissime missioni secondarie "rotative".
addirittura, difendendo il castello, la linea di missioni principali per la confraternita viene azzerata, ma non ricordo se fa lo stesso per quella dei railroad.
volevo segnalare un mod dal nome nora spouse companion con tanto di traduzione italiana
ha una quest personale interessante con tanto di afinità e romance
meglio da inserire prima di incontrare kellogs
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/24680
Eric Starbuck
10-02-20, 08:40
Si. l'ho visto quel mod. ma a me piace fare il personaggio femminile. se mai dovessi fare una terza run. farei sempre una femmina.
Ieri sera ho finito robotron o come si chiama il DLC... meh. veramente mediocre. se facessi una nuova run, non so se sia possibile, disabiliterei in toto il DLC dal gioco.
speravo che finendo la storia si sarebbero fermati gli attacchi dei robot agli insediamenti, invece anche post finale ne ho subiti altri due.
Ora mi manca Nukaworld e poi direi di poter archiviare il gioco per un po'.
ma avevano un ordine per essere giocati i DLC? dico come livello. Far harbor e Robotron mi sono sembrati bilanciati per il mio PG. sono anche morto un paio di volte nel dungeon finale.
PS. ogni tanto il fascio di luce rossa di ADA si buggava e andava tutto il gioco a 5fps. e il fascio si vedeva tipo effetto GIF anni 90 con 256 colori, piatto e pixelloso. dovevo scappare da lei, retrocedere nel dungeon e cambiarle testa nel banco da lavoro per robot. dopo di che il fascio tornava ad essere corretto e potevo anche rimettere la stessa testa di prima. Me lo faceva anche ricaricando la partita, nel senso che se era OK, spegnevo il PC, al riavvio del gioco me lo potevo trovare buggato. per non correre il rischio ho affrontato il duello finale del DLC con ada a supportarmi senza testa. :lol:
Si. l'ho visto quel mod. ma a me piace fare il personaggio femminile. se mai dovessi fare una terza run. farei sempre una femmina.
Ieri sera ho finito robotron o come si chiama il DLC... meh. veramente mediocre. se facessi una nuova run, non so se sia possibile, disabiliterei in toto il DLC dal gioco.
speravo che finendo la storia si sarebbero fermati gli attacchi dei robot agli insediamenti, invece anche post finale ne ho subiti altri due.
Ora mi manca Nukaworld e poi direi di poter archiviare il gioco per un po'.
ma avevano un ordine per essere giocati i DLC? dico come livello. Far harbor e Robotron mi sono sembrati bilanciati per il mio PG. sono anche morto un paio di volte nel dungeon finale.
PS. ogni tanto il fascio di luce rossa di ADA si buggava e andava tutto il gioco a 5fps. e il fascio si vedeva tipo effetto GIF anni 90 con 256 colori, piatto e pixelloso. dovevo scappare da lei, retrocedere nel dungeon e cambiarle testa nel banco da lavoro per robot. dopo di che il fascio tornava ad essere corretto e potevo anche rimettere la stessa testa di prima. Me lo faceva anche ricaricando la partita, nel senso che se era OK, spegnevo il PC, al riavvio del gioco me lo potevo trovare buggato. per non correre il rischio ho affrontato il duello finale del DLC con ada a supportarmi senza testa. :lol:
anch'io uso un pg femminile, ma in game non riesco a portarmi dietro o fare romance con pg maschili ergo mi comporto da lesbicone all'ennesima potenza, credo che shaun sia nato in provetta tramite fecondazione assistita
Eric Starbuck
10-02-20, 12:15
:lol: anche quello è vero.
Nella prima partita in cui sono andato di Full brotherhood però è stata l'unica volta nei VG in cui ho fatto un personaggio femmina etero mettendomi con Danse.
nella seconda run sono andato sul classico con piper.
Però ziocan... in 2000 ore in questo gioco non ho mai incontrato Cait e Curie... stasera me le vado a cercare appositamente. :asd:
EDIT: potrebbe essere considerato un difetto del gioco?
Non trovate che i companion principali, la trama dovrebbe portarti ad incontrarli quasi tutti? o magari in sub quest importanti e quasi non missabili tipo quella di cabot o quella della uss indipendence. (o era un altro nome USS qualcosa...)
i companion hanno le loro quest? io al momento (15 ore, senza seguire la trama ma solo esplorando) ho incontratro (giusto stamattina) il robot dell'espansione
:lol: anche quello è vero.
Nella prima partita in cui sono andato di Full brotherhood però è stata l'unica volta nei VG in cui ho fatto un personaggio femmina etero mettendomi con Danse.
nella seconda run sono andato sul classico con piper.
Però ziocan... in 2000 ore in questo gioco non ho mai incontrato Cait e Curie... stasera me le vado a cercare appositamente. :asd:
EDIT: potrebbe essere considerato un difetto del gioco?
Non trovate che i companion principali, la trama dovrebbe portarti ad incontrarli quasi tutti? o magari in sub quest importanti e quasi non missabili tipo quella di cabot o quella della uss indipendence. (o era un altro nome USS qualcosa...)per cait la quest la trovi ascoltando le chiacchiere all'interno di Diamond City, senti qualcuno parlare di certi combattimenti clandestini e ti appare tra le missioni di cercare il posto in cui si svolgono,
per curie invece devi fare la missione del vault 81, ma non ricordo se nel vault ti c'imbatti esplorando o anche di quello ne senti parlare all'interno di Diamond,
credo siano valide entrambe le opzioni,
è qui che si avvertono la lacune del gioco secondo me dal punto di vista narrativo, entrambe le situazioni si prestano enormente ad avere uno sviluppo secondario importante invece rimangono li a se stante cotte e mangiate, cait ha una quest personale tutto sommato piocevole ma portata a termine muore lì,
curie avrebbe enormi possibilità di sviluppo ma finisce nel momento in cui, la fai diventare un sintetico dal corpo umano da li in poi diventa un cagnolino che ti segue senza remore, mentre dei suoi propositi di fare ricerche per il bene dell'umanità c'è ne solo un minimo accenno su un potenziamento dei medipack
anche se alla fine è forse il companion più simpatico per via della sua ingenuità di base e di alcuni commenti sul pericolo di farsi del male combattendo continuamente
Eric Starbuck
10-02-20, 15:35
Eh... prima o poi le vado a prendere... ormai so dove sono ma non mi ci sono mai trovato a pensare di farlo sul serio.
Ora sono entrato a Nuka world... e per questa settimana mi sa che sono a posto con quello.
Eric Starbuck
11-02-20, 08:33
Chiedo aiuto senza troppi spoiler per Nuka World:
cosa conviene fare? che scenari ci sono?
Sono diventato mega overboss e il mio personaggio ha una moralità piuttosto dubbia, nel senso che ha appoggiato l'istituto e distrutto confraternita e railroad senza pensieri. (però è convinto di fare del bene per l'umanità).
Qua i raider diventano tuoi alleati, hanno schiavi etc... non è tollerabile, vanno eliminati e messo qualcuno di più controllabile al comando.
Parlando con una mercante schiava mi è apparsa la missione di uccidere i capi delle gang... ma entrare così a brutto muso a ucciderli mi sembra di "buttare via" il potenziale del DLC.
ho fatto una missione "radiale" per ogni fazione: messo il collare a uno, ucciso un altro e difeso una pattuglia.
Ho liberato la zona con le astronavi dai robot e ora devo assegnarla ad una delle fazioni... ma non vorrei che poi diventassero troppo forti... alla fine c'è un modo per farli distruggere a vicenda tipo senza il mio intervento a fianco di una delle fazioni? oppure c'è solo il classico: mantieni la pace o alleati con una per distruggere le altre due?
Vorrei informarmi online ma non vorrei beccarmi troppi spoiler.
Si, ok, sarebbe bello giocare a caso il primo giro, senza sapere nulla. ma almeno un minimo di info mi piacerebbe averlo a questo giro.
Chiedo aiuto senza troppi spoiler per Nuka World:
cosa conviene fare? che scenari ci sono?
Sono diventato mega overboss e il mio personaggio ha una moralità piuttosto dubbia, nel senso che ha appoggiato l'istituto e distrutto confraternita e railroad senza pensieri. (però è convinto di fare del bene per l'umanità).
Qua i raider diventano tuoi alleati, hanno schiavi etc... non è tollerabile, vanno eliminati e messo qualcuno di più controllabile al comando.
Parlando con una mercante schiava mi è apparsa la missione di uccidere i capi delle gang... ma entrare così a brutto muso a ucciderli mi sembra di "buttare via" il potenziale del DLC.
ho fatto una missione "radiale" per ogni fazione: messo il collare a uno, ucciso un altro e difeso una pattuglia.
Ho liberato la zona con le astronavi dai robot e ora devo assegnarla ad una delle fazioni... ma non vorrei che poi diventassero troppo forti... alla fine c'è un modo per farli distruggere a vicenda tipo senza il mio intervento a fianco di una delle fazioni? oppure c'è solo il classico: mantieni la pace o alleati con una per distruggere le altre due?
Vorrei informarmi online ma non vorrei beccarmi troppi spoiler.
Si, ok, sarebbe bello giocare a caso il primo giro, senza sapere nulla. ma almeno un minimo di info mi piacerebbe averlo a questo giro.Ci sono solo quelle due opzioni.
La "cattiva" è tra l'altro l'unica che ti permette in prospettiva di conquistare il Commonwealth al comando dei banditi sottomettendo con la violenza gli insediamenti.
Opzione carina che conviene provare (magari tenendosi un save precedente), anche perché è legata ad un trofeo, però a meno che quello non sia proprio il tuo personaggio, poi viene a noia.
Considera comunque che l'opzione "buona" puoi intraprenderla in qualsiasi momento, poco prima del finale del dlc
Eric Starbuck
11-02-20, 09:28
Ok, allora mi sa che farò così.
ad ogni modo tengo sempre dei save dei punti cardine. fino ad ora non li ho mai usati, però non si sa mai.
ma questo non era un action caciarone e tamarro senta scelte da gioco di ruolo? :mah:
ma questo non era un action caciarone e tamarro senta scelte da gioco di ruolo? :mah:e tale rimane, ci sono cose decenti ed altre all'acqua di rose talmente insipide che sembrano scritte da un bambino di 6 anni,
se mi viene un paragone da fare da 2 giochi usciti a pochi giorni di distanza uno dall'altro , appunto the witcher 3 e fallout 4 e come mettere a confronto i libri di frank Herbert del ciclo di dune con quelli di cristopher paolini del ciclo di eragorn, li ho letti entrambi il primo per passione e la sdapienza di descrivere un universo scientificamente plausibile con un pianeta con un ecosistema pienamente convincente, il secondo per passare il tempo in spiaggia mentre mi abbronzavo e con il caldo volevo qualcosa di leggero su cui non soffermarmi a trovare giustificazioni per l'ingenuità e plagi palesi con cui era scritto e nonostante tutto! era tutto sommato un decente passatempo ma nulla di più,
poi c'è comunque chi schifa dune e the witcher 3 e ama fallout 4 e cristopher paolini,
de gustibus!!!
Eric Starbuck
11-02-20, 18:26
:lol: a me piacciono entrambi.
The Witcher 3 per me è il gioco della generazione. ma l'ho vissuto appunto come un "libro" o un "film". in cui vedi geralt di rivia e le sue gesta.
nei giochi bethesda il gioco lo fa il mondo, ti senti tu stesso il protagonista e ti senti libero di creare le tue storie.
Non so in cosa stia la magia, ma anche un gioco come Outer worlds che è praticamente un rip-off di gioco bethesda non mi ha saputo dare le stesse emozioni.
:lol: a me piacciono entrambi.
The Witcher 3 per me è il gioco della generazione. ma l'ho vissuto appunto come un "libro" o un "film". in cui vedi geralt di rivia e le sue gesta.
nei giochi bethesda il gioco lo fa il mondo, ti senti tu stesso il protagonista e ti senti libero di creare le tue storie.
Non so in cosa stia la magia, ma anche un gioco come Outer worlds che è praticamente un rip-off di gioco bethesda non mi ha saputo dare le stesse emozioni.ma come detto altre volte i gusti sono soggettivi ed ognuno degno ed esente da critiche, a me fallout 4 una volta venuta a noia la voglia di esplorare la trama non mi invogliava certo a proseguire a causa della mancanza del quid, e poi che succede?
una volta spento il gioco non mi assaliva la voglia di rigiocarci per continuare la trama, ma ripeto è un mio gusto personale trovo tutto il gioco con un so che di bambinesco nel suo insieme, tranne alcune eccezioni tutto è sfiorato nulla è approfondito non almeno come vorrebbero i miei gusti,
solo che non posso sentir dire o leggere che è un rpg non per come intendo io gli RPG,
è UNO SPARA SPARA CON ELEMENTI RPG,
più di una volta in game ho fatto incontri con personaggi che potevano avere uno sviluppo interessante o una sottotrama, tipo il tizio nei pressi dell'impianto per corsa dei robot che voleva vendermi dei buoni credito, ci si poteva sviluppare qualcosa sopra, invece tutto terminava con si li prendo o tu mi vuoi truffare!! stop,
oppure quando incontro la spacciatrice di droga con i suoi tirapiedi fratelli, la tirapiedi donna vuole che suo fratello smetta di drogarsi , cerchi di continuare il dialogo e non sviluppa nulla , iniziano a risponderti che sono impegnati a fare altro che dare retta a te,
che cavolo li inserici a fare se per pigrizia si riducono ad una macchietta neanche con effetti comici?
Eric Starbuck
12-02-20, 10:34
Su questo hai perfettamente ragione. i giochi bethesda soffrono della sindrome del mondo "cristallizzato" non hai mai l'impressione che gli npc vivano una vita loro. sono semplicemente attori che mettono in scena il loro numero quando passa il giocatore e poi rimangono li immobili per sempre.
Quello che invece riescono a fare benissimo è lasciarti libero con l'immaginazione. pensare cose tipo:
"ora il mio personaggio sarà stanco, cerchiamo un riparo per la notte".
"bello questo mappamondo perfettamente conservato! lo raccolgo che poi me lo metto sul comodino accanto al letto.".
"chissà cosa c'è dentro a quella fabbrica laggiù in fondo, sono passato 10 volte di qui ma non ci sono mai entrato... andiamo a vedere".
In the witcher mi ricordo con estremo piacere le cacce al tesoro per i pezzi di armatura ad esempio. ma l'esplorazione dei "?" era spesso noiosa, giusto un andare a cavallo dal punto A al punto B guardando la mini mappa. Insomma, l'ho adorato ma ho fatto quasi solo missioni e secondarie... non ho mai girato "a caso" per il semplice gusto della scoperta. (anche perchè solitamente se c'era qualcosa di interessante era legato ad una quest).
Per dire in Fallout 4 ho anche smesso di leggere diari o annotazioni trovate nei computer. non sono proprio interessanti.
però non riesco a staccarmi dal gioco. ogni porta, ogni nuova location è un brivido... non so come descriverlo. so che è un gioco facile, ho aumentato la difficoltà e giro con armature scarse appositamente per avere quel brivido. insomma, il gioco te lo fai tu. è più nella tua testa che nel codice effettivo del gioco.
Inoltre ho sempre avuto un personale piacere perverso nei giochi in cui ti permettono di "conquistare territori" o ripulire la mappa dalla presenza nemica. ogni nuovo accampamento per me è una goduria ripulirlo di tutta la spazzatura e riportarlo ad uno stato "abitabile". sentirei quasi l'esigenza di mod per avere altri nuovi accampamenti in modo tale che alla fine del gioco si possa davvero avere la sensazione di aver "salvato il commonwealth".
e quali sarebbero i giochi col mondo non "cristallizzato"?
(no, per favore non parlatemi di the witcher che, sotto questo punto di vista, è assai peggio)
e quali sarebbero i giochi col mondo non "cristallizzato"?
(no, per favore non parlatemi di the witcher che, sotto questo punto di vista, è assai peggio)più che di mondo cristallizzato io intendo proprio di cose messe così ad cazzum,tipo gli incontri che ho descritto, c'era materiale per farne delle sottoquest interessanti ,invece tolto il dialogo fine a se stesso tre bambocci messi tanto per, che cavolo inserisci a fare nel dialogo che la sorella vuole che il fratello smetta di drogarsi se poi non ci sviluppi una quest in cui lo fai crepare di overdose o lo disintossichi?di queste situazioni sottovuoto ne incontri molte ,
se era troppo lavoro bastava mettere meno quest radiali dei minutem ed altre fazioni e arricchire il gioco di quest secondarire in base agli incontri che facevi nelle tue esplorazioni,
in un mondo di gioco enorme o perlomeno ricco di esplorazione le quest che danno soddisfazione saranno si e no una manciata
sempre parere mio eh?e non tavole della legge
Eric Starbuck
12-02-20, 14:45
è normale che dopo che il protagonista termina il dialogo predefinito con un NPC, questo poi smetta di reagire oppure ripeta ad oltranza la stessa frase.
c'era anche un video satirico a riguardo... vediamo se lo ritrovo.
Eccolo:
https://www.youtube.com/watch?v=kXEbFaW0ac8
Mi fa morire perchè è vero!
almeno in fallout gli NPC importanti possono diventare companion "continuativi".
è normale che dopo che il protagonista termina il dialogo predefinito con un NPC, questo poi smetta di reagire oppure ripeta ad oltranza la stessa frase.
c'era anche un video satirico a riguardo... vediamo se lo ritrovo.
Eccolo:
https://www.youtube.com/watch?v=kXEbFaW0ac8
Mi fa morire perchè è vero!
almeno in fallout gli NPC importanti possono diventare companion "continuativi".ma faccio un altro esempio, nel vault 88 o 81 come cavolo si chiama, oltre a curie trovi anche tina de luca potrebbe essere un bel personaggio dopo la quest del fratello di tina lei vuole uscire dal vault e conoscere il common, quale miglior occasione di avere un companion che ti chiede di portarla in determinati posti di cui ha solo sentito parlare dagli occasionali mercanti ed entrare così in una serie di sottomissioni di esplorazione ed avventure invece della miriade di quest delle fazioni sempre uguali a se stesse? invece no, dopo che le chiedi di unirsi a te il massimo che puoi farle fare è coltivare gli ortaggi o fare la cassiera in una rivendita aperta da te in uno dei tanti avamposti che liberi, e quando la incontri in una delle tue visite non fa altro che riperti finalmente sono libera di conoscere il mondo o qualcosa del genere ora non ricordo, conoscere il mondo coltivando rape, se non è materiale sprecato questo !!
nel video postato da te almeno una quest sembra esserci stata hanno corso pericoli insieme e una volta salvi lei rimane imbambolata e ripetere le stesse cose ma la quest precedente c'era,
in fallout no, incontri il personaggio, sembra aprirsi la possibilità di avere almeno una quest stando al dialogo ed invece il nulla assoluto
Eric Starbuck
12-02-20, 16:42
Boh, io so solo che ci sono serie di video di almeno 20 minuti di "random encounters" in Fallout 4.
Il problema, o pregio, è che questo gioco è criptico.
come la storia di "the mariner" a far harbor. io le ho dato risposte secche senza approfondire e mi sono perso tutta la sua quest. ho pensato fosse un classico NPC con due righe di dialogo e basta. invece aveva tutta una sua quest.
Ieri per errore, quando ho incontrato CITO a nuka world, ho cliccato su "non mi interessa" sul suo primo dialogo e questo mi ha attaccato obbligandomi ad ucciderlo... ovviamente ho ricaricato perchè stavo solo cercando di spegnere la torcia e non volevo rispondergli male. ma mi sarei perso tutta la sua quest relativa alla parte di parco da "liberare". (ovvero, l'avrei fatto comunque, ma senza il suo accompagnarmi.)
Quello che citi tu vicino alle gare dei robot, è vero, finisce li. ma è una chicca che ti rende il mondo più vivo. puoi anche farti perculare dai negozianti chiedendo se accettano quei buoni. Tra l'altro il negoziante di far harbor li accetta veramente e puoi rientrare della spesa!