Visualizza Versione Completa : Star Wars: The Last Jedi
ma voi potete esprimere quel cazzo che vi pare con tutte le critiche del caso, mi sta leggermente sui coglioni il tono usato. Però come ho già detto il problema è mio, quello fuori luogo sono io
All'anteprima stampa è partito l'applauso.
La mia reazione infatti è stata del tipo:
http://www.artribune.com/wp-content/uploads/2016/05/John-Carpenter-Essi-vivono-1988.jpg
Però non avevo quegli occhiali sottomano :moan:
Secondo me siete cresciuti male. Avete ricordi offuscati e filtrati della vecchia trilogia.
E' scanzonato e godibile per un pubblico giovane, che poi e' il target di guerre stellari.
No, non e' il fan di vecchia data, che ai produttori fa tenerezza e gli riserva cmq qualche fan service giusto per tenerli buoni, ma il ragazzino. Quello che poi dal toys vorra' tutto quello che puo'. Quello che gli garantira' la sopravvivenza futura, mentre noi saremo in uno spizio di merda e' guarderemo su un vecchio tv la saga originale blaterando frasi del tipo: "questi si che erano film.. ahhh i miei tempi".
Sono andato al cinema con la sorella e il nipotino. 2 vecchi fan e la next gen.
E piu' della meta delle cose che criticate gli sono piaciute e lo hanno divertito. Era entusiasta.
Il film non e' per niente perfetto ovviamente, ma la questione e' semplice: o andate a vedere SW senza quell'armatura scintillante da cagazzo adulto di default che tanto amate, guardandolo con gli occhi di un bambino, oppure non lo andate piu' a vedere. Non fa piu' per voi e non e' stato girato per voi.
Ferro da stiro e gag.
La prima scena, quella del Fax.. e' pessima. Non ci sta affatto. Qui mi trovo d'accordo, strabocciata.
Tutte le altre pero' mi sembrano critiche tanto per fa numero.
Forse dovreste riguardare i vecchi. di gag e' pieno straso. Non solo quando c'e' Ian, ma proprio tutti jabba, jawas, ewoks, droidi, stormtroopers, etc etc
A me sono piaciute, e' un Disney eh.. :asd:
Non ha momenti intensi/epici/wtf/etc.
Il problema c'e' ma e' sonoro. Non c'e' assolutamente un'accompagnamento musicale adeguato. Non come la vecchia trilogia almeno.
E' la prima critica che ho fatto all'uscita del film. Ma c'era Williams????
Scene come il bombardiere, le carrette che lasciano i solchi nel pianeta di sale, rey che alza i massi, la parata dei camminatori, luke da solo davanti all'impero e potrei andare avanti, non sono state rese epiche per mancanza di un sonoro adeguato alla parte visiva.
Sono perplesso.
A me e' piaciuto di piu' del risveglio che era un copypasta.
Le cose che non mi sono proprio piaciute sono:
Snooke inutile. Fatto male e con carisma zero. Ci credo che lo abbiano segato.
L'impero. O meglio.. il primo ordine. Adesso e' tutto nelle mani di dumbo? mmm.... un ragazzino che non sa un cazzo che tiene in mano una roba così grossa? spero che si inventino qualcosa perche' non regge molto.
Luke. Vero che anche in passato aveva subito influenze dal lato oscuro, ma ce lo vedo ben poco a rischiare di uccidere il nipote.
Come infatti Mark H aveva gia' detto in piu' di un'intervista che non si ritrovava nel personaggio.
Perche' CAZZO non lo hanno ascoltato?
La tipa non vale mezzo Luke.
Concludo dicendo che come e' ovvio che sia Rogue One mi piace molto di piu'.
Ma non e' strano. Rogue one e' meno favola.. e' piu' per adulti. E infatti agli adulti piace.
La classica e' per ragazzini e ai ragazzini piace.
Punto.
a me è piaciuta sta merda. Guarda te se mi devo sentire in colpa ed essere praticamente insultato ogni volta che entro in sto topic, vabbeh, colpa mia. byeA parte che non è un insulto a livello personale non mi azzarderei mai a farlo, comunque lo ritengo un film pessimo ha problemi evidenti in troppi ambiti.
Episodio 7 non lo avevo adorato ma sia tecnicamente, che recitativamente che scritturalmente era superiore a questo coso, era di una marchetta ma era ben fatto.
Questo invece a parte la scena del Falcon, la scena dell'operazione, la scena dei Land speeder (presa pari pari dal 7 con gli x-wing sull'acqua) è una accozzaglia di brutte idee, messe male in opera e montate peggio.
Partendo dall'inizio
-la spada lanciata
-il Jedi pessimista
-il tempo che Rey trascorre sull'isola (scusabile visto episodio 5)
-2 lezioni e diventa un Jedi overpowered
-personaggi femminili overpowered e maschili solo brutte macchiette
-la mungitura di quei cosi
-le suorine
-Un maestro sith che appena finito di dire che conosce ogni anfratto della mente del suo apprendista si fa uccellare come un cretino
-Un maestro sith che non si accorge di combattere con un ologramma
-un ologramma che stante la drammaticità della situazione si mette a fare battute
-la forza trattata come un qualcosa che sposta le pietre e controlla le persone non ha caso Rey la definisce così...la forza è la protagonista di SW
-la stampede dei cavalli orecchiuti totalmente inutile a livello di trama
-la telefonata interspaziale alla signora buccia d'arancia
-La preoccupazione per i caduti con rimbrotto e degradazione (ma può starci)
-Yoda che comincia ad attirare fulmini ( mi risulta che i poteri del lato chiaro non possano essere offensivi)
-Yoda che devasta a parole l'ordine Jedi e i suoi simboli
-la cazzo di teen chat
-il combattimenti aggraziati come un ippopotamo danzante ( ma ci può stare per via del poco addestramento)
-Benicio del toro usato così
Roba buona:
-I porg sono usati bene
-i porg sono carini
-Chewbacca
Secondo me siete cresciuti male. Avete ricordi offuscati e filtrati della vecchia trilogia.
E' scanzonato e godibile per un pubblico giovane, che poi e' il target di guerre stellari.
No, non e' il fan di vecchia data, che ai produttori fa tenerezza e gli riserva cmq qualche fan service giusto per tenerli buoni, ma il ragazzino. Quello che poi dal toys vorra' tutto quello che puo'. Quello che gli garantira' la sopravvivenza futura, mentre noi saremo in uno spizio di merda e' guarderemo su un vecchio tv la saga originale blaterando frasi del tipo: "questi si che erano film.. ahhh i miei tempi".
Sono andato al cinema con la sorella e il nipotino. 2 vecchi fan e la next gen.
E piu' della meta delle cose che criticate gli sono piaciute e lo hanno divertito. Era entusiasta.
Il film non e' per niente perfetto ovviamente, ma la questione e' semplice: o andate a vedere SW senza quell'armatura scintillante da cagazzo adulto di default che tanto amate, guardandolo con gli occhi di un bambino, oppure non lo andate piu' a vedere. Non fa piu' per voi e non e' stato girato per voi.
Ferro da stiro e gag.
La prima scena, quella del Fax.. e' pessima. Non ci sta affatto. Qui mi trovo d'accordo, strabocciata.
Tutte le altre pero' mi sembrano critiche tanto per fa numero.
Forse dovreste riguardare i vecchi. di gag e' pieno straso. Non solo quando c'e' Ian, ma proprio tutti jabba, jawas, ewoks, droidi, stormtroopers, etc etc
A me sono piaciute, e' un Disney eh.. :asd:
Non ha momenti intensi/epici/wtf/etc.
Il problema c'e' ma e' sonoro. Non c'e' assolutamente un'accompagnamento musicale adeguato. Non come la vecchia trilogia almeno.
E' la prima critica che ho fatto all'uscita del film. Ma c'era Williams????
Scene come il bombardiere, le carrette che lasciano i solchi nel pianeta di sale, rey che alza i massi, la parata dei camminatori, luke da solo davanti all'impero e potrei andare avanti, non sono state rese epiche per mancanza di un sonoro adeguato alla parte visiva.
Sono perplesso.
Le cose che non mi sono proprio piaciute sono:
Snooke inutile. Fatto male e con carisma zero. Ci credo che lo abbiano segato.
L'impero. O meglio.. il primo ordine. Adesso e' tutto nelle mani di dumbo? mmm.... un ragazzino che non sa un cazzo che tiene in mano una roba così grossa? spero che si inventino qualcosa perche' non regge molto.
Luke. Vero che anche in passato aveva subito influenze dal lato oscuro, ma ce lo vedo ben poco a rischiare di uccidere il nipote.
Come infatti Mark H aveva gia' detto in piu' di un'intervista che non si ritrovava nel personaggio.
Perche' CAZZO non lo hanno ascoltato?
La tipa non vale mezzo Luke.
Ma non e' strano. Rogue one e' meno favola.. e' piu' per adulti. E infatti agli adulti piace.
La classica e' per ragazzini e ai ragazzini piace.
Punto.Io francamente guardo ancora adesso i cartoni Disney e mi piacciono ma sta roba a ben poco a che fare con la qualità dei cartoni di disney che spesso e volentieri sono dei piccoli capolavori.
Io francamente guardo ancora adesso i cartoni Disney e mi piacciono ma sta roba a ben poco a che fare con la qualità dei cartoni di disney che spesso e volentieri sono dei piccoli capolavori.
hater :asd:
https://lumiere-a.akamaihd.net/v1/images/open-uri20150608-27674-rc3hp9_2c8d7df8.jpeg?region=0%2C0%2C1280%2C861
Non mi pare stia insultando qualcuno, soprattutto chi l'ha apprezzato
Beh, si sta dando più o meno velatamente dell'"incompetente" perché "di bocca buona" o semplicemente "bimbominkia" a chi lo ha gradito, quando non addirittura "gente a cui piace la merda". Non sempre, perché molte critiche negative sono anche belle da leggere se rette da motivazioni oggettive, ma spesso capita ed è fastidioso tanto quanto dare dell'hater a chi non lo ha gradito.
Si è sempre fatto, eh, ma alla lunga è una cosa che un po' stanca.
Alastor_Tiziano
15-12-17, 11:29
Io non sto dando ne dell'incompetente ne del bimbominkia a chi ha apprezzato il film.
Ho sempre parlato di parere soggettivo, ed é inutile ripetermi all'infinito
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
In sostanza, mi tocca essere d'accordo; mi rendo conto io stesso che tutta una serie di dettagli che, con 30 anni di meno sul groppone, mi lasciavano indifferenti o divertivano, adesso li noto molto di più e mi fanno alzare subito il sopraciglio... la gran parte delle mini-gag è forzata, qualcuna ci sta (Chewie che prepara cena sembra presa di peso da Madagascar, però è talmente inaspettata che un sorriso lo strappa) ma altre sembra proprio di vedere la claque davanti al pubblico che alza il cartello "RISATA", e anche nelle parti più serie e puramente sci-fi mi ritrovo inconsciamente a fare subito le pulci come il più classico dei:telodicevo:
Tipo:
Tutta la mini-trama che fa da spunto per la missione di Finn mi ha lasciato inebetito: dopo il confronto iniziale tra flotte, ci riduciamo ad inseguirci in fila indiana per ore, tipo Tir in autostrada alla stessa velocità, e sparacchiarsi nel culo tanto per far sapere che ci siamo?! Li hanno tracciati, conoscono la posizione, possono anche ri-tracciarli se saltano, perchè l'Ordine non fanno fare il salto a qualche altra nave in UN ALTRA posizione per accerchiarli?!
Poi, perchè il comandante mantiene tutto quel riservo sul piano che ha intenzione di seguire coi trasporti non visibili al tracciamento e il pianeta con la nuova base?! qual'era il problema di dirlo a Poe quando chiede spiegazioni, aveva paura di intercettazione telefoniche?! Quella è proprio una super-forzatura per creare un conflitto interno che non aveva ragione di essere, dare qualcosa da fare a Finn e reiterare tutta la faccenda del pilota testa-calda ecc... mah
Idem la conclusione di questa sotto-trama, dove lei di fatto già decide subito di sacrificarsi da sola sull'incrociatore per fare da esca, ma poi quando i trasporti sono scoperti aspetta bellamente che venga sterminata mezza flotta prima di decidersi a fare dietro-front e l'attacco kamikaze... eri già lì apposta per crepare, vai subito no?
Ora, le parti di sostanza della storia, il rapporto Rey e Kilo, anche il Luke depresso, non posso dire che mi siano dispiaciute, per cui il film in fondo non lo giudico tremendo, però sicuramente non li guardo più con l'animo di una volta
Hai risposto al post di Ceccazzo, che non parlava esclusivamente di te, ho tentato di spiegare il problema.
Poi sinceramente fottesega, eh...
Alastor_Tiziano
15-12-17, 12:03
Senza contare che la bellezza dei passati capitoli (conpresi i prequel) era anche mostrare pianeti affascinanti, misteriosi ed esotici.
In questi 2 capitoli cosa ci rimane oltre l'isola Jedi ?
Tatooine 2, il pianeta Monaco di Baviera, il pianeta di sale (copia di Hoth) e l'enorme morte nera?
In rogue one almeno 3 location splendide c'erano, nel 7 e nell'8, ahimè, mancano anche le location :cry:
mi sfugge il discorso dell uberpowa dopo il discorso allo scolaretto
magari quelle cose le sapeva fare...magari in 30 anni e col continuo contatto con gli spiriti dei suoi maestri...qialcosina in più l avrà imparata
si tratta di un discorso motivazionale, mica del supremo di Namek che stende la mano su Gohan e Crilin e ne aumenta il potere combattivo così...
comunque non vedo l ora di poter scrivere senza spoiler che così è solo un delirio...
aggiungo che nella delusione totale del film, il personaggio di Luke l ho apprezzato
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Det. Bullock
15-12-17, 12:50
bullock catzo dici :asd:
luke accetta e impara dal proprio fallimento, maestro lo era già
Oh, lo ha detto Firestorm mica io, stavo rispondendo a lui. :asd:
Necronomicon
15-12-17, 13:27
Comunque non è che vivo in una bolla temporale, se mettessi su gli altri film di star wars giudicherei le cazzate come ho giudicato le cazzate di questo, son la stessa persona.
Eppure nessuno mi lascia un gusto amaro quanto quest'ultimo.
Uno parlava di star wars fatto al risparmio. E in effetti è una sensazione che forse ho avuto anche io in qualche momento.
Non è la stessa cosa, dai: i vecchi film li hai visti anni fa in un contesto diverso e con occhi diversi, gioca moltissimo il fattore "affettivo" se mi passi la parola. Con questo non intendo dire che siano brutti, sono tuttora e senza dubbio superiori a tutto quello targato SW che è uscito dopo, ma continuo a credere che se fossero visti ora per la prima volta, alcune leggerezze non verrebbero perdonate.
Nei recenti capitoli sento spesso lamentele su troppo umorismo, quando in passato le scenette erano anche di più, vedi i battibecchi tra i droidi o le battute di Han Solo ("una cosa è certa, diverremo tutti magrissimi", non dirmi che fa ridere...): ci stavano allora come ci stanno oggi, non tutte, okay, ma in genere il momento leggero non è fuori luogo visto il tipo di film.
Necronomicon
15-12-17, 13:53
Sì ma non c'erano momenti aspirapolvere alla space balls. Non so
Non è la stessa cosa, dai: i vecchi film li hai visti anni fa in un contesto diverso e con occhi diversi, gioca moltissimo il fattore "affettivo" se mi passi la parola. Con questo non intendo dire che siano brutti, sono tuttora e senza dubbio superiori a tutto quello targato SW che è uscito dopo, ma continuo a credere che se fossero visti ora per la prima volta, alcune leggerezze non verrebbero perdonate.
Nei recenti capitoli sento spesso lamentele su troppo umorismo, quando in passato le scenette erano anche di più, vedi i battibecchi tra i droidi o le battute di Han Solo ("una cosa è certa, diverremo tutti magrissimi", non dirmi che fa ridere...): ci stavano allora come ci stanno oggi, non tutte, okay, ma in genere il momento leggero non è fuori luogo visto il tipo di film.
una cosa è certa, diventeremo tutti magrissimi... Ne stavo parlando proprio oggi. C'è da dire che il battutaro seriale era solo Han in quelli...
La battuta di Han "diverremo tutti magrissimi" ha sempre fatto cagare.
Alastor_Tiziano
15-12-17, 15:06
"Chi è strapezzente ???" (Cit.)
Ian Solo era un grande, e le sue battute erano decisamente più adatte, divertenti e inserite in contesti più appropriati rispetto quelle viste in questo film :sisi:
Edward Green
15-12-17, 15:08
..
Non ricordo dove, ma avevo letto che Ep6 avrebbe dovuto essere ambientato su Kashyyyk e gli wookie avrebbero dovuto avere il ruolo che poi hanno avuto gli ewoks, ma Lucas fu costretto a rinunciare per questioni di budget o di produzione, non ricordo.
Ed è uno dei motivi per cui poi il paneta wookie compare in Ep3, Lucas aveva sognato di ambientare lì una battaglia da sempre. :uhm:
Senza contare che la bellezza dei passati capitoli (conpresi i prequel) era anche mostrare pianeti affascinanti, misteriosi ed esotici.
In questi 2 capitoli cosa ci rimane oltre l'isola Jedi ?
Tatooine 2, il pianeta Monaco di Baviera, il pianeta di sale (copia di Hoth) e l'enorme morte nera?
Tra parentesi , il soldato dell'alleanza che tocca il terreno e dice quasi rivolto allo spettatore "mhh è sale" come a dire ehi non pensate che questa scena sia un rifacimento di Hoth, è sale non neve cribbio! :asd:
Concordo assolutamente , è perfino mancata la componente spettacolare del film: poche locations, poche navi, pochi mezzi (ma vogliamo parlare della "flotta dell'Alleanza" o "la sala del trono" di Snoke? ), poco tutto.... il che potrebbe anche passare in secondo piano in un film retto da una trama e dei dialoghi avvincenti e situazioni di spiccata epicità ma mi pare sia assodato che non sia esattamente questo il caso...
Che il film sia orientato verso un pubblico molto giovane (come del resto lo erano anche i prequels) ci sta' con tutte le implicazioni che ne derivano ma il sillogismo film per bambini--> crogiolo di baggianate non funziona. Come qualcuno altro piu' sopra ha già notato ci sono film prodotti dalla stessa Disney girati con una cura nella trama e nella sceneggiatura che questa baracconata si sogna.
Il soldato accanto al tizio che assaggia il sale è Gareth Edwards, ma con il deficit di attenzione che c'è qua dentro non avrete nemmeno visto che c'era qualcuno accanto :asd:
Il soldato accanto al tizio che assaggia il sale è Gareth Edwards, ma con il deficit di attenzione che c'è qua dentro non avrete nemmeno visto che c'era qualcuno accanto :asd:
Intendi i 14 soldati dell'alleanza che facevano parte della "base pesantemente difesa"? :mmh?:
Comunque ti do ragione su questo: a quel punto del film (ma già molto prima) ero pesantemente scazzato - finita la fase dello stupore per tanta pochezza di sceneggiatura - quindi sì, il livello di attenzione e di "presa" non era effettivamente altissimo.... e se EP VII è stato il primo film di SW di cui non ho sentito il bisogno di una seconda visione (cosa invece sono riuscito a fare perfino per quell'aborto de "l'Attacco dei Cloni" ) questo EP VIII è stato il primo SW in cui a metà film avevo una crescente voglia di uscire dalla sala.
Senza contare infine che anche se non si chiamasse Star Wars VIII, rimarebbere comunque un film pietoso.
che questa baracconata si sogna.
Potrei continuare a quotare ma nc'ho voglia ne tempo.
Finche' i toni sono assolutistici e da "io ne so piu' di voi" non si va da nessuna parte.
Devo spiegarvi il motivo?
Questa e' una critica che trovo piu' nelle mie corde. E che concordo di brutto.
Ma ho notato che in tutta la cinematografia si e' persa questa cosa.
Certo in SW il background, "l'universo", era parte predominante e quindi la sua mancanza si sente moltissimo.. ma io ne sento la mancanza in tantissimi prodotti.
E mi pare evidente che e' stato uno dei motivi che hanno reso SW quello che SW e' diventato. La cura maniacale del Lucas iniziale.
Evidente a Hollywood nessuno lo ha capito.
Da questo punto di vista sono molto deluso anche io. Ma da molto tempo.
Non penso di saperne di piu' di nessuno e non giudicherei una persona (che poi manco conosco) sulla base di una percezione diversa di un film. Mi permetto invece di giudicare questo film, è purtroppo essendo in questo caso il mio giudizio molto pesante i toni non possono che essere a loro volta pesanti, ma il giudizio è sul film e semmai su chi lo ha girato e concepito non certo su chi lo vede o lo apprezza o meno.
Provo a spiegare la mia impressione, che naturalmente offrirà il fianco ad esempi che possono essere applicati anche alle precedenti trilogie, ma in questi ultimi due episodi, in particolare l'8,ho sentito in modo più incisivo
Questo film mi ha dato l impressione di una galassia VUOTA... ci sono i ribelli, ridotti ad uno sparuto manipolo, e c è il prim ordine che impera! ma che alla fine sono quelle 4 navi che vediamo sullo schermo
non mi ha dato l impressione di una organizzazione a livello globale (galattico)... ok si va di pianeta in pianeta...si vedono altre razze ma sembra come se quegli esseri siano circoscritti a quel luogo e basta...macchiette intente nella attività quasi distaccata dal contesto
negli altri capitoli, boh si vedeva Coruscant cosi pieno di vita...di pianeta in pianeta la storia si dipanava nella società che proseguiva la propria vita in quel luogo...
oppure ancora, la guerra dei cloni, nemmeno a dirlo, dava l idea della scala galattica della situazione...
la cantina di Mos Eisley era così eterogeneamente viva, così credibile nel dare l idea che abitanti di diversi pianeti si fossero trovati lì per passare un po' di tempo per poi riprendere i propri viaggi...
potrei andare avanti ma penso che il concetto sia passato...
su questo film, ho avuto l impressione di una Galassia svuotata...
il pensiero che avevo era "quanto è vasto davvero il prim ordine?" "dov è la loro capitale" "quanti sistemi controllano"?
nella trilogia classica nemmeno si aveva chissà quale visibilità della vastità dell impero ma gia Tarkin che dice "i governatori regionali ora hanno il controllo diretto dei loro territori" fa in qualche modo intuire che un organizzazione su larga scala ci sia...
di nuovo qui, ho avuto costantemente la sensazione di una galassia disabitata...
Alastor_Tiziano
15-12-17, 16:18
Senza contare che nei passati episodi avevamo ufficiali come Tarkin (che da addirittura ordini a Darth Vader), Veers, Tiaan Jerjerrod ...
Ma inserisco anche l'ottimo Direttore Krennic di Rogue One ...
E qui ? Il "carismatico" e "temibilissimo" generale Hux ? Un belloccio che pare appena uscito dall'Accademia ?
Sembra avere 20 anni su, e fate un casting decente santo iddio :facepalm:
a regà è un film per bambini, fatto per ride e vendere i giocattoli i quaderni e i pupazzetti. in questo è fedelissimo a se stesso, ricordiamo il contributo fondamentale nella vittoria della guerra della serie originale degli orsetti lavatori della foresta che dovevano uscì a cartone animato :asd:
è che quando pensate a star wars c'avete la memoria selettiva, vi ricordate solo le cose "belle" della serie originale, kotor e jedi outcast.
Avere rogue one con quel taglio là è stato grasso che cola, la serie principale sarà sempre così, è na giostra, e la giostra di 30 anni fa era un poco diversa da quella di oggi ma tutto sommato manco tanto.
Appunto ma visto che son passati 30 anni non si poteva reinventare la saga andando a esplorare altri tipi di storie invece che il solito impero vs ribelli morte nera vs punto debole maestro vs allievo etc. etc. etc. hai citato kotor e Jedi outcast avrei cazzo pagato oro per vedere una storia alla Revan.
E' tutto vero.
Ma molte critiche che fate sono riconducibili anche a prima.
Leggo lamentele sui personaggi, poco carisma etc.
Prendiamo un personaggio a caso. Greedo. Personaggio amato della vecchia trilogia da moltissimi. Ci sono magliette con Greedo, gadget, miniature.. nel gioco assalto imperiale e' usatissimo da tantissimi che lo amano.
Ricordo quando ero ragazzino che giocavamo al gioco di ruolo e tanti amici volevano fare un cacciatore come Greedo. Etc Etc.
Koona t'chuta, Solo?
Mamma mia che personaggio!
..
..
.
.
.
.
Compare in UNA scena e basta di 2 minuti e MUORE MALE SUBITO.
L'hanno poi ampliato, certo. Nell'universo espanso, nella trilogia seguente.
Ma a noi di Greedo ci era bastata una frase del cazzo per farcelo piacere. Naturalmente associato alla sua estetica da rodiano.
Era tutta farina del nostro sacco fondamentalmente.
Un personaggio di un minuto che muore male.
Poi pensate un po' quello che volete, ma per me avete idealizzato la vecchia trilogia come una vecchia morosa che vi lascia.
Stessa cosa si potrebbe dire di Boba Fett, eh...
Sí ma poco screen time =/= da poco carisma, non so come fate a nn capirlo, un personaggio può catturare comparendo 5 min e un altro può far cagare comparendo in 3 film vedi Kylo ren. Also come fate a paragonare la comicità-gag della vecchia trilogia con la demenzialità imbarazzante e fuori posto di questa, son cose diverse dai, non è l'occhio diverso.
Non saprei, tutta la parte degli Ewoks con C3PO che vola e i tizi appesi ai pali a testa in giù come in un cartone degli anni '50 sui bingo bongo, con tanto di pentolone, mi è sempre sembrata abbastanza imbarazzante :asd:
A parte che non è un insulto a livello personale non mi azzarderei mai a farlo, comunque lo ritengo un film pessimo ha problemi evidenti in troppi ambiti.
Episodio 7 non lo avevo adorato ma sia tecnicamente, che recitativamente che scritturalmente era superiore a questo coso, era di una marchetta ma era ben fatto.
Questo invece a parte la scena del Falcon, la scena dell'operazione, la scena dei Land speeder (presa pari pari dal 7 con gli x-wing sull'acqua) è una accozzaglia di brutte idee, messe male in opera e montate peggio.
Partendo dall'inizio
-la spada lanciata
-il Jedi pessimista
-le suorine
-Un maestro sith che appena finito di dire che conosce ogni anfratto della mente del suo apprendista si fa uccellare come un cretino
-un ologramma che stante la drammaticità della situazione si mette a fare battute
-la forza trattata come un qualcosa che sposta le pietre e controlla le persone non ha caso Rey la definisce così...la forza è la protagonista di SW
-la stampede dei cavalli orecchiuti totalmente inutile a livello di trama
-La preoccupazione per i caduti con rimbrotto e degradazione (ma può starci)
-Yoda che comincia ad attirare fulmini ( mi risulta che i poteri del lato chiaro non possano essere offensivi)
-Yoda che devasta a parole l'ordine Jedi e i suoi simboli
-la cazzo di teen chat
-il combattimenti aggraziati come un ippopotamo danzante ( ma ci può stare per via del poco addestramento)
-Benicio del toro usato così
Roba buona:
-I porg sono usati bene
-i porg sono carini
-Chewbacca
-la spada lanciata
è un modo, con il senno di poi, per far capire quanto Luke si sia ormai distaccato dalla forza, come a dire "sai quanto me ne frega"
-il Jedi pessimista
è diventato pessimista perché ha fatto una cagata, cercare di uccidere il suo allievo, invece d'aiutarlo; è durato solo un istante, ma in quell'istante ha combinato il casino che l'ha sconvolto
Deve allenarsi, certo che ci sta
Ha avuto un ottimo maestro, e diventa un normale Jedi, di certo non è brava nella spada quanto Mace Windu nè potente nella forza quanto Yoda
In The force unleashed (che era canonico fino a prima dell'acquisizione Disney...), il protagonista a metà gioco riesce a far muovere un intero Star destroyer, sebbene sia ancora un "Padawan" (è allievo di Darth Vader), ha poco senso farsi le pare mentali sui "livelli di forza"
Non mi sembra che Kylo Ren sia una pippa, nella scena della spada spezzata si capisce che i suoi poteri sono pari a quelli di Rey
Finn fa il culo a Phasma
Poe tiene (verbalmente) testa a Leia e Holdo, che alla fine non lo biasimano (la carezza dopo averlo stordito), capendo che ha agito in quella maniera in buona fede, per il loro bene
-le suorine
Fanno vedere l'ecosistema \ flora \ fauna dell'isola, che c'è di male? :snob: Luke spiega che le piccole aliene, sono esseri che si prendono cura di quel tempio da millenni
Kylo è diventato più furbo capendo come fregarlo, almeno mentalmente, perché stava effettivamente pensando di muovere la sua spada laser, ma stava facendo lo stesso con l'altra "cammuffando" quel pensiero come fosse uno solo.
Avrei soltanto voluto approfondire di più Snoke, così com'è capiamo soltanto che è un "cattivone del lato oscuro", senza spiegazioni sulle sue origini, la sua cicatrice, le sue motivazioni etc.. finisce così e bye bye. Ma in fin dei conti, anche l'Imperatore si vede poco nella trilogia originale, sappiamo la sua storia solo grazie ai prequel.
Era un ologramma di forza emanato da un Jedi molto più potente di lui, quindi emanava forza a sua volta, come fosse una vera presenza, Kylo non poteva capire che fosse soltanto un ologramma, dato che effettivamente lo percepiva
E Kylo, così come Rey non è un "maestro", senza contare che quel titolo non rappresenta la "potenza" del Jedi, ma è un grado che ottiene quando prende un allievo, diventando appunto maestro di un altro, infatti in Ep III si capisce che Anakin e Obi wan siano alla pari ("l'imperatore è troppo forte per te, ma Anakin puoi killarlo facile" più o meno quel che dice Yoda), sebbene uno sia allievo dell'altro
è una battutina per stemperare la tensione dopo tanti anni che non si vedevano, è una cosa normale fra due persone con tanta confidenza, anche in situazioni del genere
Avevano bisogno del suo aiuto, è durata pochissimo la chiamata :asd:
Che uno sia "Jedi" o "Sith" non dipende dal fatto che lanci fulmini di forza o si limiti a sollevare astronavi, ma dalla via che intraprende.
In sostanza, mi tocca essere d'accordo; mi rendo conto io stesso che tutta una serie di dettagli che, con 30 anni di meno sul groppone, mi lasciavano indifferenti o divertivano, adesso li noto molto di più e mi fanno alzare subito il sopraciglio... la gran parte delle mini-gag è forzata, qualcuna ci sta (Chewie che prepara cena sembra presa di peso da Madagascar, però è talmente inaspettata che un sorriso lo strappa) ma altre sembra proprio di vedere la claque davanti al pubblico che alza il cartello "RISATA", e anche nelle parti più serie e puramente sci-fi mi ritrovo inconsciamente a fare subito le pulci come il più classico dei:telodicevo:
Tipo:
Tutta la mini-trama che fa da spunto per la missione di Finn mi ha lasciato inebetito: dopo il confronto iniziale tra flotte, ci riduciamo ad inseguirci in fila indiana per ore, tipo Tir in autostrada alla stessa velocità, e sparacchiarsi nel culo tanto per far sapere che ci siamo?! Li hanno tracciati, conoscono la posizione, possono anche ri-tracciarli se saltano, perchè l'Ordine non fanno fare il salto a qualche altra nave in UN ALTRA posizione per accerchiarli?!
Poi, perchè il comandante mantiene tutto quel riservo sul piano che ha intenzione di seguire coi trasporti non visibili al tracciamento e il pianeta con la nuova base?! qual'era il problema di dirlo a Poe quando chiede spiegazioni, aveva paura di intercettazione telefoniche?! Quella è proprio una super-forzatura per creare un conflitto interno che non aveva ragione di essere, dare qualcosa da fare a Finn e reiterare tutta la faccenda del pilota testa-calda ecc... mah
Idem la conclusione di questa sotto-trama, dove lei di fatto già decide subito di sacrificarsi da sola sull'incrociatore per fare da esca, ma poi quando i trasporti sono scoperti aspetta bellamente che venga sterminata mezza flotta prima di decidersi a fare dietro-front e l'attacco kamikaze... eri già lì apposta per crepare, vai subito no?
Ora, le parti di sostanza della storia, il rapporto Rey e Kilo, anche il Luke depresso, non posso dire che mi siano dispiaciute, per cui il film in fondo non lo giudico tremendo, però sicuramente non li guardo più con l'animo di una volta
Alle altre cose non ci pensai subito, l'unica cosa che fra quelle anche a me è risaltata appena vista è quella del "suicidio a velocità luce", che prima aspetta distruggano almeno metà dei trasporti e poi si decide. Capisco voler aumentare il pathos, ma come scusa potevano trovare la lentezza dell'astronave a girarsi, piuttosto che far rimanere Holdo a guardare :asd:
Concordo comunque sul resto, ora che lo fai notare.
P.S. fra me e me pensavo "ma 'sta milf mi è familiare :uhm: " infatti è l'archeologa di Jurassic Park :sisi:
Ah, sono l'unico che quando hanno sparato
mini-spoiler
All'armatura di Phasma ed il colpo rimbalza "Finalmente dopo otto film e decine di anni, si sono decisi a creare un'armatura da truppe che regge ai colpi di blaster..." e per poco urlavo "ERA ORA, E CHE CAZZO!" :rotfl:
visto. m ha rattristato. per il tirbuto alla fisher e perché forse mi ha fatto rendere conto che sw è veramente morto, almeno come lo si intendeva. ora è un cartone animato per bambocci di merda. è colpa mia se non me ne sno fatto una ragione già ai tempi di jar jar. sono rimasto a vedere tutti i titoli di coda malinconicamente. al netto della deriva chiaramente femminista (non la solita polemica, è veramente na roba fastidiosa secondo me, anche per la qualità intrinseca dei personaggi femminili), delle caratterizzazioni oscene e senza nemmeno un millesimo del carisma dei corrispettivi originali, dell ostinazione a voler cambiare tutto ricalcando però malamente il vecchio e senza alcun guizzo particolarmente geniale o innovativo che lasci il segno, di pupazzi, animali e che veramente mi hanno fatto pensare a metà film "cazzo si è trasformato in un cartone animato disney".... al netto di questo la storia sarebbe anche potuta essere interessante nella logica di mandare avanti decentemente la baracca. migliore sicuramente del primo se devo fare per forza un confronto, dove se il primo è voto 1, questo è voto 3 o 4. pensare che lucas, il regista d una roba come thx, si dica entusiasta di sto monumento al marketing più becero e al pensiero unico mi fa venire veramente la depressione. e adesso inculatemi pure come sed.
Necronomicon
15-12-17, 17:32
Nessuno ha notato la scena da Gianni e Pinotto sul camminatore? Il tizio che ordina, l'altro che ripete e viene guardato male dal primo? :asd:
E come viene comicamente trattato poi?
Il problema non è tanto la gag comica ma che tale spazio comico non abbia nessuno di intoccabile. 'na roba del genere con Vader o con Palpatine mai sarebbe stata anche solo immaginata.
Dovremmo fare un elenco:
di tutte le gag demenziali:
- la presa per il culo del generale
- i criceti dell'isola
- le suore aliene dell'isola
- le scemate di rey con le suore
- il pollo che non si mangia, viva i vegetariani
- i criceti nel millenium falcon
- luke quando inizia l'addestramento di Rey che la prende in giro
- luke che fa il figo dando del ragazzino a Kylo
- leila che incontra virtualmente per l'ultima volta Luke e gli parla dell'acconciatura
- snoke che fa sbattere la spada laser sulla testa di Rey
Al momento altre non me ne vengono in mente :asd:
che merda veramente.
concordo in pieno sulla deriva femminista e sul tribito al pensiero unico...che personalmente ritengo una cosa IN GENERALE (non solo per star wars) vergognosa
secondo punto: l idealizzazione delle vecchie trilogie... ma perché non le avete riviste ultimamente? sono passati 20 anni dall ultima volta?
non è una questione di idealizzazione di un ricordo lontano. ...non è come Shinobi che lo hai giocato davvero 30 anni fa ed era un capolavoro e ora se lo rivedi in sala giochi (o se rivedi una sala giochi con Shinobi) ti scende una lacrimuccia per la malinconia però oddio quanto fa cagare...
le trilogie passate le ripropongono in continuazione, per non parlare di chi ha i cofanetti (come me)...per cui per me no, non è malinconia...per me ep.IV oggettivamente è un gran film, anche vedendolo ora
ep. VIII, no
Discorso comicità :
Ian solo che dice "una cosa è sicura diverremo tutti magrissimi" " fantastica la ragazza eh? non se ucciderla o innamorarmi di lei" "non pensavo che avrei contrabbandato me stesso" "dove l hai scovato quel vecchio fossile.." "si, nel crearci delle grane è grandissimo" "vai dentro montagna pelosa, non m importa se poi puzzi, eeeentra dentro non starci a pensare troppo (con un calcio in culo)" "tuffarsi nello scarico di rifiuti è stata proprio una grande idea, che puzza stupenda ci ha fatto scoprire" "puzzava gia fuori qiesto, dentro poi è una fogna"
è solo lui!!! è il suo personaggio!!
qui tutti fanno battute, tutti devono essere spirotosi...e quello che mi fa storcere il naso
Che super arrampicata sugli specchi mega man :rotfl: :rotfl: ti do un 7/10 per aver tentato di difendere l'indifendibile :rotfl:
concordo in pieno sulla deriva demministae aul tribito al pensiero unico...che personalmente ritengo una cosa IN GENERALE (non solo per star wars) vergognosa
secondo punto: l idealizzazione delle vecchie trilogie... ma perché non le avete riviste ultimamente? sono passati 20 anni dall ultima volta?
non è una questione di idealizzazione di un ricordo lontano. ...non è come Shinobi che lo hai giocato davvero 20 anni fa ed era un capolavoro e ora se lo rivedi in sala giochi (o se rivedi una sala giochi con Shinobi) ti scende una lacrimuccia per la malinconia però oddio quanto fa cagare...
le trilogie passate le ripropongono in continuazione, per non parlare di chi ha i cofanetti (come me)...per cui per me no, non è malinconia...per me ep.IV oggettivamente è un gran film, anche vedendolo ora
ep. VIII, no
infatti non è un gran film, è solo migliore di quel cesso di Episodio VII. Ripeto: penso che se Johnson avesse avuto pieni poteri, tante cacate non ci sarebbero state, la sua mano si vede nello sviluppo di Kylo, nella volontà di democraticizzare la Forza rispetto al concetto di linea di sangue che si respira anche dopo i prequel, di ritornare a dire: i jedi una volta erano dappertutto. Ma anche nel dire che essere gli eroi a cazzo dritto porta a fare cose stupide, cosa che se avesse ucciso Finn (ma poi chi la sente la Disney) sarebbe stata ancora più evidente... Ci sono le battuttine? DIsney style ragazzi!! Ci sono parti incoerenti o poco approfondite? Purtroppo era quello che ci ha consegnato il cesso di cui sopra. Penso che lavorare con la spada di damocle di JJ e Disney sulla testa sia stato determinante (è il suo primo blockbuster in fondo), ma almeno ha provato a consegnarci qualcosa di più coraggioso di quello che volevano fare i produttori, ovvero un altro blockbuster fast food modello Pirati dei Caraibi... Mi rendo conto che forse sarebbe stato meglio questo come starting point, ma ormai il dado era stato tratto con l'aborto di JJ, non lo voglio incoplare per questo, davvero ho apprezzato alcune scelte, poteva fare meglio? SI, assolutamente, poteva andare peggio? Bastava darlo in mano a Trevorrow, Kurzman, Bay o lo stesso JJ che ci avrebbe proposto First Order strikes back, con tanto di Ben che dice: Rey, io sono tuo fratello... O roba simile...
Si ok ma la colpa del regista é fino a un certo punto...lui deve tradurre in visione la sceneggiatura...ed è su quella che boh...
cioè lui ha tra le mani un qualcosa che gli dice "ok tutto si svolge in 18 ore...si va qui, poi qui, e intanto si fanno battute, poi Rey va qui...intanto Finn va qui...le navi inseguono...passano le ore...si fanno battue..."
Discorso comicità :
Ian solo che dice "una cosa è sicura diverremo tutti magrissimi" " fantastica la ragazza eh? non se ucciderla o innamorarmi di lei" "non pensavo che avrei contrabbandato me stesso" "dove l hai scovato quel vecchio fossile.." "si, nel crearci delle grane è grandissimo" "vai dentro montagna pelosa, non m importa se poi puzzi, eeeentra dentro non starci a pensare troppo (con un calcio in culo)" "tuffarsi nello scarico di rifiuti è stata proprio una grande idea, che puzza stupenda ci ha fatto scoprire" "puzzava gia fuori qiesto, dentro poi è una fogna"
è solo lui!!! è il suo personaggio!!
qui tutti fanno battute, tutti devono essere spirotosi...e quello che mi fa storcere il naso
Ma ci rendiamo conto che la comicita' di oggi non e' quella di 30 anni fa? Indipendentemente da SW.
Nel bell'elenchino poco sopra di comicita' "parlata" c'e' una scena che anche io ho trovato pessima. Nel film ce ne sono poi altre 2 se non ricordo male.
Il resto sono gag che c'erano anche nei film vecchi, e solo non han Solo.
Non penso di saperne di piu' di nessuno e non giudicherei una persona (che poi manco conosco) sulla base di una percezione diversa di un film. Mi permetto invece di giudicare questo film, è purtroppo essendo in questo caso il mio giudizio molto pesante i toni non possono che essere a loro volta pesanti, ma il giudizio è sul film e semmai su chi lo ha girato e concepito non certo su chi lo vede o lo apprezza o meno.Quoto in oieno
Si ok ma la colpa del regista é fino a un certo punto...lui deve tradurre in visione la sceneggiatura...ed è su quella che boh...
cioè lui ha tra le mani un qualcosa che gli dice "ok tutto si svolge in 18 ore...si va qui, poi qui, e intanto si fanno battute, poi Rey va qui...intanto Finn va qui...le navi inseguono...passano le ore...si fanno battue..."
Rian ha scritto la sceneggiatura, ma il fatto che poi quando gira lo fa in maniera sbrigativa con alcuni personaggi (Finn per esempio), fa anche capire che gli sia arrivata la classica pacca sulla spalla: uè bello, il ragazzo di colore non deve morire, anzi buttaci una tizia per amore interracial, quando era evidente che l'idea iniziale era che l'intreccio amoroso potesse essere con Poe anche all'inizio del film... Evidentemente l'omosessualità è ancora un tabù per la DIsney, meglio metterci Mulan per l'appeal sul mercato orientale...
Ma lo avete capito che SW e' una FAVOLA e non uno storico Drammatico?
Francamente per quanto possa capire alcune critiche non riesco a capirne la base.
Sembra a tratti che stiate giudicando un film sull'olocausto.
:pippotto:
-la spada lanciata
è un modo, con il senno di poi, per far capire quanto Luke si sia ormai distaccato dalla forza, come a dire "sai quanto me ne frega"
-il Jedi pessimista
è diventato pessimista perché ha fatto una cagata, cercare di uccidere il suo allievo, invece d'aiutarlo; è durato solo un istante, ma in quell'istante ha combinato il casino che l'ha sconvolto
Ha avuto un ottimo maestro, e diventa un normale Jedi, di certo non è brava nella spada quanto Mace Windu nè potente nella forza quanto Yoda
In The force unleashed (che era canonico fino a prima dell'acquisizione Disney...), il protagonista a metà gioco riesce a far muovere un intero Star destroyer, sebbene sia ancora un "Padawan" (è allievo di Darth Vader), ha poco senso farsi le pare mentali sui "livelli di forza"
Non mi sembra che Kylo Ren sia una pippa, nella scena della spada spezzata si capisce che i suoi poteri sono pari a quelli di Rey
Finn fa il culo a Phasma
Poe tiene (verbalmente) testa a Leia e Holdo, che alla fine non lo biasimano (la carezza dopo averlo stordito), capendo che ha agito in quella maniera in buona fede, per il loro bene
-le suorine
Fanno vedere l'ecosistema \ flora \ fauna dell'isola, che c'è di male? :snob: Luke spiega che le piccole aliene, sono esseri che si prendono cura di quel tempio da millenni
Kylo è diventato più furbo capendo come fregarlo, almeno mentalmente, perché stava effettivamente pensando di muovere la sua spada laser, ma stava facendo lo stesso con l'altra "cammuffando" quel pensiero come fosse uno solo.
Avrei soltanto voluto approfondire di più Snoke, così com'è capiamo soltanto che è un "cattivone del lato oscuro", senza spiegazioni sulle sue origini, la sua cicatrice, le sue motivazioni etc.. finisce così e bye bye. Ma in fin dei conti, anche l'Imperatore si vede poco nella trilogia originale, sappiamo la sua storia solo grazie ai prequel.
Era un ologramma di forza emanato da un Jedi molto più potente di lui, quindi emanava forza a sua volta, come fosse una vera presenza, Kylo non poteva capire che fosse soltanto un ologramma, dato che effettivamente lo percepiva
E Kylo, così come Rey non è un "maestro", senza contare che quel titolo non rappresenta la "potenza" del Jedi, ma è un grado che ottiene quando prende un allievo, diventando appunto maestro di un altro, infatti in Ep III si capisce che Anakin e Obi wan siano alla pari ("l'imperatore è troppo forte per te, ma Anakin puoi killarlo facile" più o meno quel che dice Yoda), sebbene uno sia allievo dell'altro
è una battutina per stemperare la tensione dopo tanti anni che non si vedevano, è una cosa normale fra due persone con tanta confidenza, anche in situazioni del genere
Che uno sia "Jedi" o "Sith" non dipende dal fatto che lanci fulmini di forza o si limiti a sollevare astronavi, ma dalla via che intraprende.
Alle altre cose non ci pensai subito, l'unica cosa che fra quelle anche a me è risaltata appena vista è quella del "suicidio a velocità luce", che prima aspetta distruggano almeno metà dei trasporti e poi si decide. Capisco voler aumentare il pathos, ma come scusa potevano trovare la lentezza dell'astronave a girarsi, piuttosto che far rimanere Holdo a guardare :asd:
P.S. fra me e me pensavo "ma 'sta milf mi è familiare :uhm: " infatti è l'archeologa di Jurassic Park :sisi:
mini-spoiler
All'armatura di Phasma ed il colpo rimbalza "Finalmente dopo otto film e decine di anni, si sono decisi a creare un'armatura da truppe che regge ai colpi di blaster..." e per poco urlavo "ERA ORA, E CHE CAZZO!" :rotfl:
Va beh allora se trovi un modo per giustificare ogni cosa non c'è motivo di criticare...punto il film è un capolavoro e il prossimo lo vogliamo uguale a questo...pace
https://youtu.be/oRNotG6jnfs
Per sto tizio il film è nella top 3 di tutti gli Star Wars mai usciti. :tsk:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma ci rendiamo conto che la comicita' di oggi non e' quella di 30 anni fa? Indipendentemente da SW.
Nel bell'elenchino poco sopra di comicita' "parlata" c'e' una scena che anche io ho trovato pessima. Nel film ce ne sono poi altre 2 se non ricordo male.
Il resto sono gag che c'erano anche nei film vecchi, e solo non han Solo.Quello che contesto io è, se vogliamo parlare di gag e comicità, che queste devono essere circoscritte a personaggi psecifici, vedi la coppia C1-3BO, Jar Jar, e in modo leggermente diverso, Ian Solo
Si sa che sono sempre "loro", è nella costruzione dei personaggi...
immaginatevi Tarkin, che a un certo punto fa espressioni strane o battutine... o Obi Wan o Fener/Vader o Palpatine o Mace Windu
ripeto...qui tutti si prendono per il culo...toni sempre leggeri... non si va oltre un certo livello di serietà etc...
per me c è una gran differenza con le altre trilogie
Ma questo è comunque un discorso su cui non volevo nemmeno addentrarmi...non è solo per le gag che il film non mi è piaciuto
l ho detto e lo ridico: non mi è piaciuto perchè mi ha annoiato....se rivedo uno dei 7 precedenti, oggi, non mi annoia
-la spada lanciata
-il Jedi pessimista
Finn fa il culo a Phasma
-le suorine
mini-spoiler
Quindi per far vedere che sei lontano dalla forza è obbligatorio prendere e buttare via un simbolo eh già la cosa più semplice non accendiamo il cervello e pensiamo a cose migliori sia mai.
Rey non si capisce se rimane mesi giorni o ore sull'isola...come su yavin luke visto che mentre è li abbiamo l'incrociatore ribelle che scappa dal primo ordine con 18 ore di carburante.
E quindi Luke è un maestro Jedi estremamente potente quando serve altrimenti no.
No caro se usi i poteri del lato oscuro o del alto chiaro ti qualifichi perché seguire il lato scuro vuol dire usare la forza per ferire/uccidere mentre il alto chiaro ha poteri per influenzare le persone, curare e difendersi.
I personaggi femminili sono indubitabilmente più importanti di tutti gli uomini presenti nessuno fa un'azione eroica le donne tutte si sacrificano per il bene altrui o fanno cose straordinarie
l'Asiatica a che si sacrifica, quella che salva Finn, Leia che diventa Mary Poppins, la kamikaze a velocità iperluce...
Ripeto il 7 non era così pessimo come questo ma questo ha toccato il fondo è ha scavato di brutto...
Quello che contesto io è, se vogliamo parlare di gag e comicità, che queste devono essere circoscritte a personaggi psecifici, vedi la coppia C1-3BO, Jar Jar, e in modo leggermente diverso, Ian Solo
Si sa che sono sempre "loro", è nella costruzione dei personaggi...
immaginatevi Tarkin, che a un certo punto fa espressioni strane o battutine... o Obi Wan o Fener/Vader o Palpatine o Mace Windu
ripeto...qui tutti si prendono per il culo...toni sempre leggeri... non si va oltre un certo livello di serietà etc...
per me c è una gran differenza con le altre trilogie
Ma questo è comunque un discorso su cui non volevo nemmeno addentrarmi...non è solo per le gag che il film non mi è piaciuto
l ho detto e lo ridico: non mi è piaciuto perchè mi ha annoiato....se rivedo uno dei 7 precedenti, oggi, non mi annoia
Anche a me danno fastidio certe gag/battute da parte di alcuni personaggi. Saro' sincero.
Poi penso che le battute le fa persino Obama, lo psicopatico nord coreano, il papa.. la merkel etc.
Insomma, una battuta in una scena non credo possa delineare un personaggio come pagliaccio o imbecille.
Se a uno non piace ci sta. E sti cazzi.
Ma bollarlo come merda sciolta e poi fare critiche che manco fosse un film sull'olocausto e non una Favola, fanno francamente ridere.
non parlo di te eh. in generale.
https://youtu.be/oRNotG6jnfs
Per sto tizio il film è nella top 3 di tutti gli Star Wars mai usciti. :tsk:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:Ho risposto con un commento a questo scempio...
Certe gag/battute SONO brutte, ma quelle fuori contesto (probabilmente quelle due con Hux protagonista) saranno un paio ed alcune che ho visto etichettate come gag/battute, come quella ad inizio film, nemmeno lo sono.
Basta veramente una goccia di esperienza cinematografica per accorgersi che in quei casi la regia non ci si sofferma, non ti "suggerisce" la risata, perchè non vuole far ridere.
Necronomicon
15-12-17, 19:06
Beh, su una cosa siamo d'accordo. "Pronto? Parlo con Fax?" non fa ridere
Certe gag/battute SONO brutte, ma quelle fuori contesto (probabilmente quelle due con Hux protagonista) saranno un paio ed alcune che ho visto etichettate come gag/battute, come quella ad inizio film, nemmeno lo sono.
Basta veramente una goccia di esperienza cinematografica per accorgersi che in quei casi la regia non ci si sofferma, non ti "suggerisce" la risata, perchè non vuole far ridere.
e allora perchè mettere quella scena? :look:
Beh, su una cosa siamo d'accordo. "Pronto? Parlo con Fax?" non fa ridere
Penso che su questo siam tutti d'accordo, detrattori e non, l'aggravante assurdo di quella che magari poteva essere derubricata come una gag estremamente infelice e bon è a mio avviso il piazzarla proprio all'inizio del film: è il primo "shock" (forse voluto?) che ti mette subito "in guardia" rispetto a quello che sta (effettivamente) per arrivare . Premetto che a me già avevano cominciato a girare pesantemente con i titoli iniziali quando ancora una volta con una semplice frase tutto la status quo , non solo della Classica, ma perfino di Ep VII (dove il Primo Ordine sostanzialmente viene ridicolizzato per gran parte del film e viene distrutta la terzamegamortenera) viene ribaltato de facto (ovviamente senza la minima spiegazione) ed in un attimo , voilà, "Il Primo Ordine impera" e la Repubblica è di nuovo una banda di straccioni ribelli braccati... ecco è inutile allora qualsiasi parvenza di sviluppo narrativo se poi basta una scritta all'inizio del film ed siam ritornati al punto di partenza come se nulla fosse accaduto...
Pensate ai registi di Solo, licenziati perché stavano mettendo troppa comicità...
Scusate se mi sono espresso male, per "quella ad inizio film"
Intendevo quella di Luke che butta via la spada non certo quella di Hux :asd: Ripeto, quella come le gag dentro all'at-at sono veramente brutte, sarà che sono i "cattivi" ma personalmente non penso siano scene che potrò mai accettare. Così come il "volo" di Leia
Alastor_Tiziano
15-12-17, 20:24
Ho risposto con un commento a questo scempio...Vatti a leggere i commenti sulle pagine Facebook di guerrestellari, roba nerd, cinema ecc..
In molti lo considerano il miglior capitolo della saga, e se non il migliore il secondo :rotfl:
felaggiano
15-12-17, 20:30
Alle altre cose non ci pensai subito, l'unica cosa che fra quelle anche a me è risaltata appena vista è quella del "suicidio a velocità luce", che prima aspetta distruggano almeno metà dei trasporti e poi si decide. Capisco voler aumentare il pathos, ma come scusa potevano trovare la lentezza dell'astronave a girarsi, piuttosto che far rimanere Holdo a guardare
Vabbè se è per quello
non ha neanche molto senso che la tizia fosse rimasta sulla nave. Mettere il pilota automatico, o al limite lasciare i comandi ad un droide no eh?
Ma è tutta quella sottotrama che fa acqua, a partire dall'idiozia di quelli del primo ordine che inseguono gli altri per 18 ore invece di fare un cazzo di salto nell'iperspazio e sbucar loro davanti. Poi non si capisce perché nessuno si degni di spiegare il piano di lanciare le capsule di salvataggio di nascosto. E anche la reazione di Leia e dell'ammiraglio di fronte alla stronzaggine di Poe è abbastanza assurda: "mi piace". Ma mi piace un par di palle, era da corte marziale (fra l'altro lui e gli altri due deficienti sono responsabili del fallimento del piano e delle morti che ne sono conseguite, altroché eroi).
Anche le premesse del film sono abbastanza discutibili: il primo ordine ha conquistato la galassia... quando, di preciso, visto che si comincia esattamente dove era finito l'episodio precedente?
Tutte cose che sarebbero state trascurabili, se il film fosse stato migliore. Siccome non lo è, però, saltano all'occhio. Peccato, Rogue One mi aveva illuso, credevo avessero dato una svolta.
Sull'armatura ho pensato la stessa cosa, peccato fosse un modello unico. :asd:
Ah, per me la cosa dei genitori di Rey non è vera, dubito che fossero veramente due signori nessuno.
A proposito di Rey, qualcuno mi spiega il senso dell'avventura nella grotta del lato oscuro? Le scene mi sono anche piaciute, ma non ho capito bene a cosa servissero.
Chi cazzo è che considera 'sto film il migliore o quasi della saga? :asd:
Potrebbe essere collocato al quarto posto, ma solo perché l'asticella è molto bassa.
Alastor_Tiziano
15-12-17, 20:39
Ripeto, fatti un giro sui social.
E dal morire dal ridere :asd:
Solo io ho trovato inoltre la scelta di molti comprimari (comparse comprese) assolutamente infelice? Dal vice-ammiraglio con l'acconciatura viola vestita come se fosse appena uscita da Zara a molti ufficiali "ribelli" e del Primo Ordine con delle facce/espressioni un po' così...
Mi sforzo di trovare qualcosa di positivo: Kylo Ren/Adam Driver che ho considerato una delle cause principali del fallimento di Ep VII ("fallimento" ovviamente dal mio punto di vista) l'ho trovato questa volta piu' credibile come personaggio e l'interpretazione piu' a fuoco, vuoi anche la vicinanza imbarazzante di Hux e l'impietosa delusione di Snoke che certamente farebbero sembrare un gigante chiunque , vuoi che hanno abbastanza ridotto le scenette isterico-infantili però insomma direi che nell'insieme di un film concepito e sviluppato malissimo questa volta Adam Driver non lo metterei affatto tra i principali imputati. Continua sempre a convincermi Daisy Ridley per quanto questo era il film dove , complici anche una serie di rumors poi rivelatisi ahimè infondati, ci si aspettava un' evoluzione del personaggio che poi invece di fatto non c'è stata. Buono Del Toro, per quel poco che ha fatto e s'è visto...
Alastor_Tiziano
15-12-17, 21:10
Doppiaggio imbarazzante a tratti, e questo non ha aiutato ...
Poi alcune soluzioni di sceneggiatura mi sembrano più made in Disney e JJ, che di un tipico film di Johnson, quindi ci andrei cauto, a parte il ferro da stiro, quello penso sia proprio roba sua (in Brick ci sono momenti così)....:asd:
La casa/ditta di JJ ha comunque partecipato a pezzi importanti del film, sarebbe ingenuo credere che non abbia avuto da ridire in tutto ciò che lo riguarda. Ma d'altronde quando si tratta di Star Wars tocca avere a che fare con gente convinta sul serio che Ep7 sia stato girato da Lucas :fag:
Harry_Lime
15-12-17, 23:27
Ho visto il film, scriverò questo breve commento e me ne andrò affanculo da qua, perchè tanto è dove mi manderete.
Domanda: cosa se si mettono insieme fanboy di una saga e persone che non capiscono un cazzo di cinema?
Risposta: nascono topic come questi.
La morale è che il film mi è piaciuto e superata la prima mezz'ora, cioè finito lo scoglio del primo incontro tra luke e Rey (non è uno spoiler, avviene alla fine di episodio 7 eh), il film prende la sua forma, ti porta lentamente verso la seconda metà, ma lo fa coi giusti tempi e ti conforta. Poi tutto implode e lo spettatore è sballottato volutamente. Manda affanculo i fan e lo fa con gusto. Ribalta più volte i lati, ti sorprende usando vecchi escamotage cinematografici ma li concatena per bene, dando anche un senso alla psicologia di Kylo, ponendoti sempre nella sensazione di star per perdere qualcuno. E' prima di tutto un buon cinema, che si fonda anche su momenti fotografici magnifici (che non racconto perchè non ho voglia di aprire spoiler), e altri che si faranno ricordare (ovviamente non dai coglioni fanboy della saga o da chi non sa leggere un film come molti ritardati qua dentro).
Certo ha alcuni momenti, tutti concentrati nei primi 30 minuti che sono ilarici e per alcuni giustamente troppo ilarici, ma se questi qualcuno smettessero di rompere il cazzo mettendosi in bocca la parola star wars e si infilassero una pastiglina di cianuro da rompere sotto la lingua, sentirebbero meglio il sapore di un cinema più genuino e calibrato, fatto di 145 minuti di demolizione della vecchia saga per abituare un pubblico nuovo in sala.
Il pubblico vecchio? Beh se questo pubblico ha dimenticato tutti i difetti di episodio 4,5,6, allora è giusto che si sopprima la lingua con un coltello affilato e non singhiozzi ricordi inesistenti.
E ora * di una galassia lontana lontana, imparate a separare la parola star wars dalla parola cinema. Quello, si misura con altri parametri e qua il cinema c'è.
Addio *.
Edit: giusto per la cronaca: lo pongo al secondo posto dietro a episodio 5 e alla pari di episodio 1. cosi almeno potete anche chiedervi quanto sto male per dichiarare questo.
Ho visto il film, scriverò questo breve commento e me ne andrò affanculo da qua, perchè tanto è dove mi manderete.
Domanda: cosa se si mettono insieme fanboy di una saga e persone che non capiscono un cazzo di cinema?
La morale è che il film mi è piaciuto e superata la prima mezz'ora, cioè finito lo scoglio del primo incontro tra luke e Rey (non è uno spoiler, avviene alla fine di episodio 7 eh), il film prende la sua forma, ti porta lentamente verso la seconda metà, ma lo fa coi giusti tempi e ti conforta. Poi tutto implode e lo spettatore è sballottato volutamente. Manda affanculo i fan e lo fa con gusto. Ribalta più volte i lati, ti sorprende usando vecchi escamotage cinematografici ma li concatena per bene, dando anche un senso alla psicologia di Kylo, ponendoti sempre nella sensazione di star per perdere qualcuno. E' prima di tutto un buon cinema, che si fonda anche su momenti fotografici magnifici (che non racconto perchè non ho voglia di aprire spoiler), e altri che si faranno ricordare (ovviamente non dai coglioni fanboy della saga o da chi non sa leggere un film come molti ritardati qua dentro).
Certo ha alcuni momenti, tutti concentrati nei primi 30 minuti che sono ilarici e per alcuni giustamente troppo ilarici, ma se questi qualcuno smettessero di rompere il cazzo mettendosi in bocca la parola star wars e si infilassero una pastiglina di cianuro da rompere sotto la lingua, sentirebbero meglio il sapore di un cinema più genuino e calibrato, fatto di 145 minuti di demolizione della vecchia saga per abituare un pubblico nuovo in sala.
Il pubblico vecchio? Beh se questo pubblico ha dimenticato tutti i difetti di episodio 4,5,6, allora è giusto che si sopprima la lingua con un coltello affilato e non singhiozzi ricordi inesistenti.
E ora * di una galassia lontana lontana, imparate a separare la parola star wars dalla parola cinema. Quello, si misura con altri parametri e qua il cinema c'è.
Addio *.
Edit: giusto per la cronaca: lo pongo al secondo posto dietro a episodio 5 e alla pari di episodio 1. cosi almeno potete anche chiedervi quanto sto male per dichiarare questo.
Guarda ho appena finito di rivederlo nella sala del paese semivuota ed il mio giudizio è addirittura migliorato. Non ho visto nessun errore tecnico di rilievo se non in un paio di occasioni. Si ci sono delle incongruenze con il precedente, si ci sono forse un paio di battute di troppo ed un paio di scene che restano meh e si lo storyline di Finn è inutile come il suo personaggio (tranne quando Del Toro fa quel discorso molto significativo sul giudicare gli altri rispetto al concetto di buono o cattivo, quello è meraviglioso).
Ma porca vacca questo se lo mangia quella cacata secca di Episodio VII. Su tutti i fronti. Tu esageri preso dalla risposta, ma per me si colloca tranquillamente come miglior episodio dopo la trilogia classica, alla pari di Rogue One che però aveva l'indubbio vantaggio di permettere in quanto spin off di far quel che cazzo gli pareva ad Edwards. Per la prima volta ho cominciato pure ad apprezzare Rei e Kylo per davvero. E Poe ha una crescita non indifferente come personaggio.
Io alzo le mani e non capisco cosa volevate di più da Johnson, fosse stato il primo episodio o comunque il primo non fosse mai esistito ma un mix tra i due con l'introduzione dei personaggi (data la lunghezza alcune cose viste qui avrebbero giovato di gran lunga essere viste nel primo), avrei gridato al miracolo della ripartenza... Invece ora ci ribecchiamo quella merdaccia di JJ che farà di nuovo finire tutto in tarallucci e vino...
- - - Aggiornato - - -
Solo io ho trovato inoltre la scelta di molti comprimari (comparse comprese) assolutamente infelice? Dal vice-ammiraglio con l'acconciatura viola vestita come se fosse appena uscita da Zara a molti ufficiali "ribelli" e del Primo Ordine con delle facce/espressioni un po' così...
Mi sforzo di trovare qualcosa di positivo: Kylo Ren/Adam Driver che ho considerato una delle cause principali del fallimento di Ep VII ("fallimento" ovviamente dal mio punto di vista) l'ho trovato questa volta piu' credibile come personaggio e l'interpretazione piu' a fuoco, vuoi anche la vicinanza imbarazzante di Hux e l'impietosa delusione di Snoke che certamente farebbero sembrare un gigante chiunque , vuoi che hanno abbastanza ridotto le scenette isterico-infantili però insomma direi che nell'insieme di un film concepito e sviluppato malissimo questa volta Adam Driver non lo metterei affatto tra i principali imputati. Continua sempre a convincermi Daisy Ridley per quanto questo era il film dove , complici anche una serie di rumors poi rivelatisi ahimè infondati, ci si aspettava un' evoluzione del personaggio che poi invece di fatto non c'è stata. Buono Del Toro, per quel poco che ha fatto e s'è visto...
miglior personaggio del film tra i comprimari, meglio pure di quello di Del Toro che ha solo un momento alto. Oh ma Mon Mothma ve la ricordate com'era vestita????
PS se veramente la prossima trilogia è tutta in mano a Johnson, secondo me si rischia il capolavoro, con le mani libere e la diezione fin dall'inizio.
Per capire dove mi colloco nella gerarchia dei pecorai: la scena in cui Luke picchia le foglie sulla mano a Rey è nella prima mezzora "scrausa" o nelle due ore successive "buone"? :asd:
Per capire dove mi colloco nella gerarchia dei pecorai: la scena in cui Luke picchia le foglie sulla mano a Rey è nella prima mezzora "scrausa" o nelle due ore successive "buone"? :asd:
Nella stessa in cui Yoda da il bastone in testa a Luke, nelle cime di rapa...:asd:
Peraltro scena ottima per intensità dopo che il maestro ha redarguito l'allieva.
E' l'unica scena che ho visto assieme a quell'altra che ho spoilerato qualche pagina fa.
Onesto, mi ha ricordato Luke-Yoda, MA se da un lato la "comicità" di Yoda è intrinseca del personaggio (aspetto fisico, modo di parlare) e i "siparietti" si riducono appunto alla botta intesta, considerato anche che Yoda ha anche momenti molto più seri e che un po' tutta l'esperienza di Luke si Degobah E' seria e un po' dark, dall'altro lato il siparietto Rey-Luke mi è sembrato un po' tirato, come durata, come modi, proprio tipo stacchetto comico/parodia.
Magari è una mia impressione, ma è una cosa che dà un senso di artificiale alla volontà di mettere un momento leggero.
...comunque tutte ste fantastiche opinioni opposte mi fomentano e tra qualche giorno lo guardo :smugdance:
E' l'unica scena che ho visto assieme a quell'altra che ho spoilerato qualche pagina fa.
Onesto, mi ha ricordato Luke-Yoda, MA se da un lato la "comicità" di Yoda è intrinseca del personaggio (aspetto fisico, modo di parlare) e i "siparietti" si riducono appunto alla botta intesta, considerato anche che Yoda ha anche momenti molto più seri e che un po' tutta l'esperienza di Luke si Degobah E' seria e un po' dark, dall'altro lato il siparietto Rey-Luke mi è sembrato un po' tirato, come durata, come modi, proprio tipo stacchetto comico/parodia.
Magari è una mia impressione, ma è una cosa che dà un senso di artificiale alla volontà di mettere un momento leggero.
...comunque tutte ste fantastiche opinioni opposte mi fomentano e tra qualche giorno lo guardo :smugdance:
è una classica scena maestro allievo inesperto che ci portiamo dietro da Ep. 4 fino a film come Karate kid, La scena dopo è intensa e costruita bene e fa il pari con quella di Luke che scopre la Forza con Yoda fino alla bellissima sequenza onirica nel pozzo. Dove è stato giustamente girato il conflitto con se stessi in modo efficace quanto Luke che affronta Vader nel bosco e scopre la sua faccia dietro la maschera. Rei si aspetta di vedere una rivelazione, ma trova solo se stessa, nella solitudine che non riesce ad accettare. Il fatto che non sia nessuno quando ha sempre sognato di essere qualcuno nascondendosi dietro il ricordo dei genitori, qui viene completamente ribaltato rispetto alla banalità di come era reso in Episodio VII.
Vi giuro, date le premesse di merda (Ep. VII, Disney e JJ alla direzione artistica), Johnson per me ha fatto un mezzo miracolo... Non è perfetto solo ed esclusivamente per le premesse di merda di cui prima...
Quello che mi piace di Harry Lime è che la tocca piano
A me fa uno strano effetto invece, so chi è Harry Lime e so di aver letto qualcosa di suo in passato ma non ricordo assolutamente quando, cosa e su cosa. E' un nome che mi fa [blank] ed [error].
Come se qualunque cosa avesse scritto fosse stata cosi aborrente da aver rimosso ogni memoria di esso e dell'utente stesso.
cosi almeno potete anche chiedervi quanto sto male per dichiarare questo.
no io mi chiedo solo quanti dvd di veronica moser hai nella tua collezione.
Qua è tutto molto figo
Mi sono letto le pagine dopo il mio post, mentre mi gustanvo un panino, delle patatine e tante risate
Necronomicon
16-12-17, 01:30
E ora pecorai di una galassia lontana lontana, imparate a separare la parola star wars dalla parola cinema. Quello, si misura con altri parametri e qua il cinema c'è.
Addio pecorai.
Edit: giusto per la cronaca: lo pongo al secondo posto dietro a episodio 5 e alla pari di episodio 1. cosi almeno potete anche chiedervi quanto sto male per dichiarare questo.Mi trattengo dal condividere il suo cinema in questo forum perché penso non sia bello spiattellare nome e cognome delle persone se esse non vogliono, ma gradirei la smettesse di augurare la morte a me e a altri dall'alto di una spocchia professionale non giustificata e di una maleducazione pazzesca
Però al di là dei battibecchi con Harry, anche giustificati dal linguaggio da lui usato, io continuo a non comprendere certe critiche, Johnson ha salvato almeno il secondo episodio dal diventare un baraccone come il primo modello Pirati dei Caraibi...
Mi trattengo dal condividere il suo cinema in questo forum perché penso non sia bello spiattellare nome e cognome delle persone se esse non vogliono, ma gradirei la smettesse di augurare la morte a me e a altri dall'alto di una spocchia professionale non giustificata e di una maleducazione pazzesca
In b4 "Avevo un progetto duro a lavoro per una settimana e mi son fatto bannare cosi non leggevo il forum" V2 :sisi:
Ha scritto praticamente quello che scriverebbe Miapiccolina, solo con un po' piu' di maleducazione . Però per carità se mi dite che è un addetto del settore ed un grande intenditore di cinema, ok...
Edward Green
16-12-17, 02:26
...
Don Zauker
16-12-17, 02:37
Visto stasera.
Ci son rimasto di merda di Snooke.
Voglio un porg.
https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/ajA0RXq_700b_v3.jpg
Alastor_Tiziano
16-12-17, 07:19
Harry ha detto la sua sul film, come abbiamo fatto tutti noi.
Certo, come sempre ci mette quel minimo di pungente acidità nelle sue parole, ma oramai qui lo conosciamo in tanti, ed anche se a volte risulta difficile non rispondergli in rima, ben venga la sua opinione. :sisi:
Ma purtroppo già conosco quale sarà l'effetto in questo topic delle sue parole: vedrete ora come i suoi leccaculo (di cui non farò volutamente i nomi), dopo il suo commento (che non condivido ma che rispetto) verranno, come un branco di pecore, ad esaltare il film in questione :asd:
E non perché il film è piaciuto, ma perché devono seguire il diktat del pastore, sperando che quest'ultimo (fortunatamente poco incline a questo genere di lusinghe) condivida con loro gli "scarti del suo pasto" ...
E di questo, ovviamente, ovvero aver raccolto accoliti di questa "razza", non rimprovero certo il buon vecchio Harry :sisi:
Vai tranquillo, io ho detto che il film non mi è piaciuto e continuerò a sostenerlo :fag:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Alastor_Tiziano
16-12-17, 07:39
Anche io ovviamente, e certo non per fare il dispetto a qualcuno.
Il fatto di non aver apprezzato il film lo dico non per far dispetto a qualcuno, non per fare il bastian contrario, non per fare il radical chic, ma, ahimè, a malincuore ...
Ma qualcosa si salva, fortunatamente si salva ...
Io ho litigato con Harry quando ancora aveva il vecchio nickname :snob:
Ma che fine ha fatto MiaPicci? Bannato?
Io ho litigato con Harry quando ancora aveva il vecchio nickname :snob:
Ma che fine ha fatto MiaPicci? Bannato?
è sull'isola con Luke
Harry ha detto la sua sul film, come abbiamo fatto tutti noi.
Certo, come sempre ci mette quel minimo di pungente acidità nelle sue parole, ma oramai qui lo conosciamo in tanti, ed anche se a volte risulta difficile non rispondergli in rima, ben venga la sua opinione. :sisi:
Ma purtroppo già conosco quale sarà l'effetto in questo topic delle sue parole: vedrete ora come i suoi leccaculo (di cui non farò volutamente i nomi), dopo il suo commento (che non condivido ma che rispetto) verranno, come un branco di pecore, ad esaltare il film in questione :asd:
E non perché il film è piaciuto, ma perché devono seguire il diktat del pastore, sperando che quest'ultimo (fortunatamente poco incline a questo genere di lusinghe) condivida con loro gli "scarti del suo pasto" ...
E di questo, ovviamente, ovvero aver raccolto accoliti di questa "razza", non rimprovero certo il buon vecchio Harry :sisi:
tipo: m'importa un cazzo di cosa dice un ebete maleducato, presuntuoso, che crede di essere il dio del cinema offendendo tutti?
ecco, le parole di harry lime mi fanno questo effetto, se te lo stesi chiedendo
e per favore, non quotatelo che ce l'ho in ignore e vivevo felice, fino a una pagina fa
Il film è un film mediocre e con molte cose insensate. E Harry è un baluba bastian contrario a prescindere. Se tutti dicevano che era un'opera d'arte per lui sicuro era merda che caga merda.
è sull'isola con LukeE nonostante quello Luke non se n è andato?
Alastor_Tiziano
16-12-17, 09:49
Il film è un film mediocre e con molte cose insensate. E Harry è un baluba bastian contrario a prescindere. Se tutti dicevano che era un'opera d'arte per lui sicuro era merda che caga merda.Per una volta sono totalmente d'accordo con Talisbanno.
Incredibile :asd:
Onestamente ci sono delle scelte così infelici in questo film che le vedrebbe anche Ray Charles ...
Inutile atteggiarsi da critico col mignolino in su in questo caso
E nonostante quello Luke non se n è andato?
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkHai presente le suore ? Come sono ? Piccoline no ? Ecco.
:rotfl::rotfl:
Concordo con il puntuale giudizio espresso da Edward Green. La mia esperienza on line e qualche anno sul groppone mi insegnano che questi tipi di individui particolarmente offensivi e cafoni nei forum sono al 90% dei casi quelli che di persona fanno fatica perfino a guardarti negli occhi. Sostanzialmente mi spiace per lui. Considerata l'impressionante mole di cazzate che ha scritto, fra l'altro con una sintassi abbastanza confusa (che è ben diversa da qualche sgrammaticatura che scrivendo magari in velocità puo' capitare a tutti) direi che il fatto di lavorare nel mondo del cinema credo sia un' aggravante da non sbandierare troppo, un po' quando vedi quei tipi con un fisico "non particolarmente statuario" e che sentono subito il bisogno di dirti che è dieci anni che vanno in palestra...
Un fatto è certo: ha lanciato il suo petardo e si è smesso di parlare del film, concentrandosi sul contenuto del suo messaggio...
Vi sentite toccati personalmente? Che vi frega!
Harry vi ha toccato. Denunciatelo prima di 6 mesi sennò fate la fine di Asia argento.
Harry da oggi si chiamerà Harvey_Lime
Don Zauker
16-12-17, 10:19
Fossi in voi fottesegherei alla grande Harry e bon.
Per quanto mi riguarda, una persona che si atteggia in quel modo non merita nessuna considerazione, è un poveretto con gravi problemi di autostima e basta.
Torniamo al film.
A me non è dispiaciuto, peccato per qualche gag davvero fuori luogo, quella iniziale è semplicemente orrenda.
Peccato che la storia si avviti un po’ troppo su se stessa per buona parte del film, rimanendo bloccata salvo ripartire nell’ultimo atto. Tutta la parte di Finn poi è un WTF gigantesco.
Mi ripeto e dico che
non mi è affatto piaciuto come han trattato Snoke, cazzo, un sith che diventa capo di quello che rimane dell’Impero di cui non si sa un cazzo nulla e che crepa come un fesso totale.
Pensavo che nel flashback di Luke avrebbero inserito qualcosa, invece nisba.
Stesso discorso con Rey ma qui se la possono ancora giocare in EP IX, anche se dopo la scena finale del ragazzino nelle stalle mi sa che Rey è così perché si e stacce.
Alastor_Tiziano
16-12-17, 10:24
Curiosità, a livelli d'incassi come sta andando ?
Strano, ma non trovo nulla a riguardo
Figa è uscito da 3 giorni. Aspetta almeno la fine del weekend
A incassi non so, ma a incazzi direi che sta andando bene, visto il tenore di alcuni commenti sui social
Alastor_Tiziano
16-12-17, 10:34
Figa è uscito da 3 giorni. Aspetta almeno la fine del weekendSolitamente i primi 3 giorni dicono già tanto sull'andamento
A incassi non so, ma a incazzi direi che sta andando bene, visto il tenore di alcuni commenti sui social
:lol:
Solitamente i primi 3 giorni dicono già tanto sull'andamento
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkSi ma di solito sono venerdì sabato e domenica, non mercoledì giovedì e venerdì.
Alastor_Tiziano
16-12-17, 10:42
Anche questo è vero :sisi:
Solitamente i primi 3 giorni dicono già tanto sull'andamento
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkGiovedì 45 mln di dollari rispetto ai 60 di TFA, erano previsti 55.
Sono previsti 220 entro domani sera.
Naturalmente mercato americano.
In Italia mercoledì e giovedì ha incassato 1,8 mln di euro
Sembra che il gradimento del pubblico sia il più basso della storia di Star Wars.
Personalmente sono ancora perplesso. Avevo grandi aspettative per questo film. Episodio VII con tutti i suoi difetti aveva comunque lasciato degli spunti interessanti da cui ripartire: L' origine del primo ordine e Snoke, il conflitto interiore di Ben, le abilità innate di Rey nella forza, il ritorno di Luke. C'erano i giusti ingredienti per una storia interessante ed epica.
In questo film invece manca qualcosa, che ancora non ho ben identificato. La visione del film non mi ha coinvolto e trasportato in una galassia lontana lontana come avrei sperato.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sembra che il gradimento del pubblico sia il più basso della storia di Star Wars.
Personalmente sono ancora perplesso. Avevo grandi aspettative per questo film. Episodio VII con tutti i suoi difetti aveva comunque lasciato degli spunti interessanti da cui ripartire: L' origine del primo ordine e Snoke, il conflitto interiore di Ben, le abilità innate di Rey nella forza, il ritorno di Luke. C'erano i giusti ingredienti per una storia interessante ed epica.
In questo film invece manca qualcosa, che ancora non ho ben identificato. La visione del film non mi ha coinvolto e trasportato in una galassia lontana lontana come avrei sperato.
Per quel (poco) che possono valere le percentuali di rottentomatoes siamo infatti di fronte a una spaccatura nettissima tra "critica" e pubblico - 93% vs 53% -, che di solito avviene al contrario, in presenza di film da festival e di tutt'altro genere osannati dalla prima e schifati dal secondo... probabilmente gli incassi andranno bene ma di certo disney avrebbe preferito un pubblico più entusiasta :pat:
chissà se questo influenzerà in qualche modo il proseguo della saga.
Mancano idee e coraggio, è un film abbastanza "vuoto" come la maggiorparte delle locations , interne ed esterne nelle quali è girato (a parte la meravigliosa isola di Skelling Micheal che deve essere così ). Sara' in ogni caso un mega successo di incassi.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkEsatto sono incazzato come una iena per aver buttato nel cesso quel che c'era di buono in TFA
Io da questo film mi aspettavo cose enormi...
non mi è affatto piaciuto come han trattato Snoke, cazzo, un sith che diventa capo di quello che rimane dell’Impero di cui non si sa un cazzo nulla e che crepa come un fesso totale.
Non è tanto il modo (che con un po' di fantasia ci può pure stare, Kylo non è proprio un pivelletto nella Forza e l'altro si è fatto accecare dalla arroganza), ma il perchè... alla fine, quale scopo ha avuto il personaggio, nei due film?! :look:
Non è tanto il modo (che con un po' di fantasia ci può pure stare, Kylo non è proprio un pivelletto nella Forza e l'altro si è fatto accecare dalla arroganza), ma il perchè... alla fine, quale scopo ha avuto il personaggio, nei due film?! :look:
Comunque mi è piaciuto il modo subdolo (e probabilmente l'unico, visto la potenza di snoke)
Kylo alla fine voleva diventare un sith e portare avanti la propria idea di resettare tutto. Fallita la conversione di rey rimane con un pugno di mosche e quanto meno porta avanti la lotta del primo ordine. Ha fallito pure nell'uccidere il proprio maestro, facendosi uccellare come "un ragazzino". Vedremo nel IX se avrà una sua maturità finale, magari lo fanno vincere :D
sarebbe molto interessante sapere come mai è stato silurato il terzo regista. per me le vicende di snoke nell 8 sono il risultato di una brusca dialettica tra registi, sceneggiatori e produzione, dopo ep7, o almeno non mi stupirei di questo. Anche la battuta di snoke sulla maschera mi ha fatto pensare a questa cosa.
A me il film ha fatto cagare, ma capisco e rispetto quelli a cui è piaciuto e, in realtà, penso anche "beati loro".
Quello che mi fa rosicare è che secondo me sarebbe bastato poco per accontentare tutti un po' di più, senza dover scendere a chissà che compromessi.
Se, per esempio, non avessero esagerato con le gag (e non posso credere che non si siano resi conto, anche pensando di fare bene, di averne messe molte) probabilmente la fetta di scontenti sarebbe stata minore. Senza, tra l'altro, andare a intaccare quella degli entusiasti che non credano abbiano apprezzato il film solo perché fa ridere.
La stessa storia di Snooke, che gli sarebbe costato inserire solo un paio di riferimenti al suo passato per far contenti TUTTI quelli che da due anni stanno speculando immaginando chi possa essere.
Cioè, ok stravolgere tutto (ma a sto punto potevano fare una trilogia completamente distaccata dalla scorsa, almeno dal punto di vista temporale), ma sapendo quello che si aspettavano i fan, SENZA fare una semplice marchetta per loro (me compreso), quanto gli costava almeno dare loro un paio di carezzine per farli contenti?
E comunque non comprerò MAI PIU' ai miei nipoti un giocattolo di Star Wars :asd:
E comunque non comprerò MAI PIU' ai miei nipoti un giocattolo di Star Wars :asd:
almeno contribuisci a fermare questo stupro.
Ma alla fine faranno una decina di serie in CGI che copre il trentennio tra EP.6 e 7 , Disney ci fa su big money, noi abbiamo le nostre risposte e nel mentre il big bamboo nel deretano
Det. Bullock
16-12-17, 14:21
Ma alla fine faranno una decina di serie in CGI che copre il trentennio tra EP.6 e 7 , Disney ci fa su big money, noi abbiamo le nostre risposte e nel mentre il big bamboo nel deretano
Ci sono i libri sapete?
O dobbiamo iniziare una discussione demenziale come quella nel topic di Rebels in cui uno diceva peste e corna di Disney perché era convinto l'avessero inventato loro il Tie Defender?
Don Zauker
16-12-17, 14:22
Senza contare le storie che vengono raccontate nei videogiochi, tipo l’ultimo Battlefront 2
Det. Bullock
16-12-17, 14:27
Ma anche i fumetti se con questo, e a stò giro hanno un minimo di coordinazione dietro.
Tra l'altro mi sono ricordato pure che il trucco della forma astrale lo aveva usato pure Yoda in Rebels per parlare con Ezra e Ahsoka.
Ma anche i fumetti se con questo, e a stò giro hanno un minimo di coordinazione dietro.
Tra l'altro mi sono ricordato pure che il trucco della forma astrale lo aveva usato pure Yoda in Rebels per parlare con Ezra e Ahsoka.
Non tirate fuori sempre sta cazzata del materiale esterno ai film. I film si giudicano in quanto tali, non in relazione a quello che viene prodotto per altri media. Queste sono argomentazioni miapiccolinastyle.
- - - Aggiornato - - -
Per quel (poco) che possono valere le percentuali di rottentomatoes siamo infatti di fronte a una spaccatura nettissima tra "critica" e pubblico - 93% vs 53% -, che di solito avviene al contrario, in presenza di film da festival e di tutt'altro genere osannati dalla prima e schifati dal secondo... probabilmente gli incassi andranno bene ma di certo disney avrebbe preferito un pubblico più entusiasta :pat:
chissà se questo influenzerà in qualche modo il proseguo della saga.
ma infatti il primo film, da cazzata rumorosa qual era con tanto di scopiazzature per i fan, era il prodotto adatto per piacere al pubblico. La gente va a vedere Quo Vado, mica Non essere cattivo...
- - - Aggiornato - - -
Mancano idee e coraggio, è un film abbastanza "vuoto" come la maggiorparte delle locations , interne ed esterne nelle quali è girato (a parte la meravigliosa isola di Skelling Micheal che deve essere così ). Sara' in ogni caso un mega successo di incassi.
Se questo manca di coraggio, allora Epiosdio VII che era?
Rivoglio SimoSky che posta il pallosissimo video da 20 minuti su (credo) Palpatine fatto da un tizio col tono di voce più soporifero di sempre e che cerca di arrampicarsi su ogni specchio possibile per tappare i buchi di trama della trilogia prequel :asd:
Det. Bullock
16-12-17, 15:07
Non tirate fuori sempre sta cazzata del materiale esterno ai film. I film si giudicano in quanto tali, non in relazione a quello che viene prodotto per altri media. Queste sono argomentazioni miapiccolinastyle.
Il nome di Palpatine era comparso nei libri prima di essere menzionato in episodio I, Star Wars è sempre stato così, deal with it.
E anche senza considerare argomenti esterni ti faccio presente che in epV vedi Luke usare la telecinesi per attirare oggetti che prima non era mai apparsa come pure le visioni della forza e pressoché tutto quello che dice Yoda, e in epVI vedi i fulmini che prima non erano mai apparsi.
stando ai commenti, sia in un senso che nell'altro, a quanto sembra per star wars questo ep.VIII sta all'ep.VII come per alien quella roba di covenant è stato a quall'altra roba di prometheus :asd:
Il nome di Palpatine era comparso nei libri prima di essere menzionato in episodio I, Star Wars è sempre stato così, deal with it.
E anche senza considerare argomenti esterni ti faccio presente che in epV vedi Luke usare la telecinesi per attirare oggetti che prima non era mai apparsa come pure le visioni della forza e pressoché tutto quello che dice Yoda, e in epVI vedi i fulmini che prima non erano mai apparsi.
E la mia risposta è la stessa, chi se ne fotte? Non sono queste le cose per cui giudico buono o cattivo un film, anzi, meno merda e rimandi all'esterno ci sono, soprattutto quando non funzionali alla scena o allo script, meglio è. Io certa gente non la capirò mai, è da deficienti affermare che per capire Blade Runner 2049 mi dovrei per forza vedere i corti promozionali. Sono cose a se stanti... Mi spiace, ma non troverete mai un artista serio che vi dica, per capire il mio romanzo ti devi comprare il fumetto e possibilmente pure il videogioco... Queste sono cose da publisher che vogliono vendere un prodotto, non un'opera d'arte, quale dovrebbe essere anche un film.
Vabbè l'esempio più caratteristico è quando obi Wan dice a Luke "se deciderai di affrontare Fener dovrai farlo da solo, STAVOLTA IO NON POSSO INTERFERIRE"
Che è un chiaro rimando al primo faccia a faccia tra Luke e Vader tra EP. IV e V descritto proprio in un fiumetto
O il fatto che EP. III parta dal rapimento di Palpatine e introduca Grievous...robe che erano successe nella miniserie animata di Clone Wars
È così...Star Wars non si limita ai soli film, è un unico racconto che coinvolge diversi media
Vabbè l'esempio più caratteristico è quando obi Wan dice a Luke "se deciderai di affrontare Fener dovrai farlo da solo, STAVOLTA IO NON POSSO INTERFERIRE"
Che è un chiaro rimando al primo faccia a faccia tra Luke e Vader tra EP. IV e V descritto proprio in un fiumetto
O il fatto che EP. III parta dal rapimento di Palpatine e introduca Grievous...robe che erano successe nella miniserie animata di Clone Wars
È così...Star Wars non si limita ai soli film, è un unico racconto che coinvolge diversi media
Il fatto che sia successo in passato non lo rende meno fastidioso. Infatti in ep 3 mi chiedevo chi fosse tutta questa gente e sembrava dato per scontato che lo spettatore dovesse conoscere quei personaggi e la loro storia per capire la trama.
Peraltro quella frase di Obi Wan potrebbe benissimo riferirsi a ep IV quando si era messo in mezzo per proteggere la fuga di Luke e compagni, al massimo è una nota di colore, non è che uno si ferma a pensare "FERMI TUTTI COSA VUOL DIRE CON QUESTO MI SONO PERSO QUALCOSA" a differenza di tutta la parte di Grievous che è incomprensibile senza aver visto il cartone.
Don Zauker
16-12-17, 16:16
Il fatto che sia successo in passato non lo rende meno fastidioso. Infatti in ep 3 mi chiedevo chi fosse tutta questa gente e sembrava dato per scontato che lo spettatore dovesse conoscere quei personaggi e la loro storia per capire la trama.
Peraltro quella frase di Obi Wan potrebbe benissimo riferirsi a ep IV quando si era messo in mezzo per proteggere la fuga di Luke e compagni, al massimo è una nota di colore, non è che uno si ferma a pensare "FERMI TUTTI COSA VUOL DIRE CON QUESTO MI SONO PERSO QUALCOSA" a differenza di tutta la parte di Grievous che è incomprensibile senza aver visto il cartone.
Quoto duro.
Pensa il mio WTF quando nella campagna di Battlefront 2 si viene a conoscenza del piano Cenere e di quello che comporta.
Mica cazzatine eh.
cmq nessuno ha notato che snoke parlava in modo simile a yoda a volte?
Ma scherzi? A parte che il fumetto di cui parli è uscito dopo i film, non prima, almeno abbi la decenza di ascoltarlo in lingua originale,,, Solo un malato di mente può giudicare un film dai derivati su altri media (semmai dovrebbe essere il contrario, ma è scorretto anche quello). Sempre il solito problema dei fan con la segatura nel cervello, che giudicano un film tratto da un fumetto dalla sua aderenza o meno allo stesso... Chi ragiona così deve avere due neuroni in testa, che probabilmente passano il tempo a giocare a ping pong per mancanza d'attività...
Vi consiglio vivamente di cominciare a riflettere sulla giustezza di certe affermazioni, a prescindere che le condividiate o meno, perchè anche ripetere il concetto lo giustifica.
Don Zauker
16-12-17, 16:56
Leggo sempre giudizi pacati qui dentro :uhm:
Ma infatti l'Expanded Universe ha costruito saghe da migliaia di pagine ispirate a frasette di due parole buttate a caso nei film o a comparse rimaste in scena per un microsecondo, ma non vuol dire che per forza deve esserci una backstory dietro a tutto per poter capire una trama :asd:
È ben diverso da quello che hanno fatto in ep.3, il mio timore era che anche per ep.7 servisse aver visto Rebels o letto altri fumetti ma almeno quello si reggeva sulle sue gambe
Bisognerebbe anche distinguere fra cosa è necessario e cosa è approfondimento, il primo preclude una comprensione dell'opera perchè parte integrante mentre il secondo approfondisce un aspetto che non è stato ritenuto sufficientemente importante (o troppo lungo/oneroso) da inserire.
Ma scherzi? A parte che il fumetto di cui parli è uscito dopo i film, non prima, almeno abbi la decenza di ascoltarlo in lingua originale,,, Solo un malato di mente può giudicare un film dai derivati su altri media (semmai dovrebbe essere il contrario, ma è scorretto anche quello). Sempre il solito problema dei fan con la segatura nel cervello, che giudicano un film tratto da un fumetto dalla sua aderenza o meno allo stesso... Chi ragiona così deve avere due neuroni in testa, che probabilmente passano il tempo a giocare a ping pong per mancanza d'attività...
Vi consiglio vivamente di cominciare a riflettere sulla giustezza di certe affermazioni, a prescindere che le condividiate o meno, perchè anche ripetere il concetto lo giustifica.Ok, allora ti chiedo la cortesia di spiegarmi a cosa si riferisse Obi Wan
Ok, allora ti chiedo la cortesia di spiegarmi a cosa si riferisse Obi Wan
http://www.imsdb.com/scripts/Star-Wars-The-Empire-Strikes-Back.html
"If you choose to face Vader, you
will do it alone. I cannot interfere."
Dice così, nessun accenno a "questa volta"
Det. Bullock
16-12-17, 17:57
Ma poi è una questione pure del fatto che nei film vediamo sempre una porzione piccola dell'universo il che trae tanti in inganno.
Pensiamo a quelli convinti che solo gli Skywalker possono essere superpotenti nella forza che è una cosa che non sta in cielo né in terra e che non è stata mai valida né nel vecchio né nel nuovo canone.
Ok, allora ti chiedo la cortesia di spiegarmi a cosa si riferisse Obi Wan
la frase è: if you choose to face vader you will do it alone, i cannot interfere (traduzione: se scegli di affrontare Vader lo farai da solo, io non posso interferire)
penso che sia chiaro...
la domanda è sempre quella, perchè scrivete senza sapere ciò di cui parlate?
- - - Aggiornato - - -
Bisognerebbe anche distinguere fra cosa è necessario e cosa è approfondimento, il primo preclude una comprensione dell'opera perchè parte integrante mentre il secondo approfondisce un aspetto che non è stato ritenuto sufficientemente importante (o troppo lungo/oneroso) da inserire.
Esatto. Un buon film deve dare tutto il necessario, non il superfluo. E lo si giudica positivamente o negativamente se le informazioni necessarie alla comprensione siano nel testo.
- - - Aggiornato - - -
Ma poi è una questione pure del fatto che nei film vediamo sempre una porzione piccola dell'universo il che trae tanti in inganno.
Pensiamo a quelli convinti che solo gli Skywalker possono essere superpotenti nella forza che è una cosa che non sta in cielo né in terra e che non è stata mai valida né nel vecchio né nel nuovo canone.
Aggiungiamo che gli jedi c'erano pure prima degli Skywalker, come i prequel hanno mostrato anche in ambito cinematografico (e quindi fornendo le informazioni nel testo stesso dei film in esame).
Det. Bullock
16-12-17, 19:21
Aggiungiamo che gli jedi c'erano pure prima degli Skywalker, come i prequel hanno mostrato anche in ambito cinematografico (e quindi fornendo le informazioni nel testo stesso dei film in esame).
Ho specificato superpotenti apposta, c'è chi è convinto che siccome Rey non è una Skywalker non possa essere così potente.
Il Fedel Griso
16-12-17, 19:43
Comunque ragazzi c'è una rabbia e un astio nei vostri post incredibile, tra chi si incazza con quelli a cui il film è piaciuto e li ritiene una merda e dei ritardati, chi dice che sono i ritardati quelli a cui non è piaciuto e così via.
Invito tutti a una riflessione, ma non si starà un po' esagerando?
È un film di Star Wars, diciamo la nostra e via, senza attaccare un gruppo o l'altro. Non è un riferimento a qualcuno in particolare, anzi semmai lo è per tutti.
Personalmente l'ho apprezzato, mi è piaciuto molto di più di VII ed è un buon film di Star Wars a mio parere. Lontano da certi fasti, ma certi fasti ritengo siano figli della nostra nostalgia, ricordo reazioni analoghe anche per gli episodi prequel, che ora addirittura vengono ricordati come film migliori di questi... i film con Jar Jar ragazzi, Jar Jar. :D
Mi è piaciuto anche il "noncomplottismo" a tutti i costi, Snoke che muore e non sappiamo nulla, Rey che è figlia di nessuno, in un'epoca in cui su internet si passa il tempo a fare teorie o altro, cose che voi avete ritenuto difettose, ma che a me invece son piaciute. Ho trovato molto belli i nuovi "poteri" della Forza, perfettamente integrati con la mitologia. Mi è piaciuto anche molto il "brasiamo il vecchio, ora è il momento del nuovo", un mood tragico tutto sommato ma funzionale all'evoluzione di questo baraccone d'avventura che è SW. Insomma, non è tutto bianco o nero eh, come non lo erano le altre due trilogie (semmai grigio, per rimanere in tema). Sono film che hanno momenti alti e momenti bassissimi, è sempre stato così. Solo che col tempo degli Ewoks bingobongo ti dimentichi (come diceva qualcuno pagine fa), di Jar Jar e dei Gungan hai un vago ricordo e ti restano le scene pazzesche ed epiche.
Ragazzi nei prequel hanno messo in mezzo un concetto aberrante come quello dei Midichlorian, le porcate le han sempre fatte. Io l'ho guardato col cuore leggero e sono uscito abbastanza soddisfatto (molto più che con EpVII). Manco le gag mi hanno dato fastidio, non ci ho fatto semplicemente caso, mi sono concentrato su altro. Qua pare che siete andati a vederlo per cercare tutte le gag e segnalarle. :asd:
Però per favore, davvero, non flammate. Si può discutere civilmente.
Comunque ragazzi c'è una rabbia e un astio nei vostri post incredibile, tra chi si incazza con quelli a cui il film è piaciuto e li ritiene una merda e dei ritardati, chi dice che sono i ritardati quelli a cui non è piaciuto e così via.
benvenuto in muvi mascin. e cmq la sezione sta migliorando :asd:
comunque vorrei ricordare che Luke
per il giochetto del teletra"sforzo" c'ha rimesso la vita. Non proprio una passeggiata, visto che era in piena saluta. Quindi mi è piaciuta di non renderlo un dio fatto e finito
comunque vorrei ricordare che Luke
per il giochetto del teletra"sforzo" c'ha rimesso la vita. Non proprio una passeggiata, visto che era in piena saluta. Quindi mi è piaciuta di non renderlo un dio fatto e finito
Si, ma infatti..
Ha fatto un gesto "powah", ma ha pure eseguito uno sforzo notevole per il suo corpo, era indubbiamente un Jedi potente, tanto da poter addestrare un gruppo di nuova generazione di Jedi (Star Wars: Jedi Academy anyone?), sicuramente al di sopra di Kylo, Rey e Snoke, ma per un motivo o l'altro alla fine non ha retto, immagino per l'essersi allontanato così a lungo dalla forza, non certo l'età, Darth Tyranus era molto più vecchio e necessitò di Anakin per essere battuto :asd:
Comunque, a me sarebbe piaciuto vedere un Luke cazzutissimo con un esercito di nuovi Jedi addestrati da lui, proprio come il Luke di Jedi Outcast ed Academy :sisi: rimarrà solo un ricordo legato all'universo di Dark Forces.
Pensare che quella saga di videogiochi non è mica fatta a caso, ma proprio da Lucas Arts :asd: ai tempi avevo sempre sognato che un eventuale Ep VII sarebbe stato la trasposizione in pellicola della storia di Kyle Katarn. Che filmoni sarebbero stati.. :asd: anche lui nei giochi non disdegna le battutine \ sfottò :asd:
È un film di Star Wars, diciamo la nostra e via, senza attaccare un gruppo o l'altro. Non è un riferimento a qualcuno in particolare, anzi semmai lo è per tutti.
Personalmente l'ho apprezzato, mi è piaciuto molto di più di VII ed è un buon film di Star Wars a mio parere. Lontano da certi fasti, ma certi fasti ritengo siano figli della nostra nostalgia, ricordo reazioni analoghe anche per gli episodi prequel, che ora addirittura vengono ricordati come film migliori di questi... i film con Jar Jar ragazzi, Jar Jar. :D
Mi è piaciuto anche il "noncomplottismo" a tutti i costi, Snoke che muore e non sappiamo nulla, Rey che è figlia di nessuno, in un'epoca in cui su internet si passa il tempo a fare teorie o altro, cose che voi avete ritenuto difettose, ma che a me invece son piaciute. Ho trovato molto belli i nuovi "poteri" della Forza, perfettamente integrati con la mitologia. Mi è piaciuto anche molto il "brasiamo il vecchio, ora è il momento del nuovo", un mood tragico tutto sommato ma funzionale all'evoluzione di questo baraccone d'avventura che è SW. Insomma, non è tutto bianco o nero eh, come non lo erano le altre due trilogie (semmai grigio, per rimanere in tema). Sono film che hanno momenti alti e momenti bassissimi, è sempre stato così. Solo che col tempo degli Ewoks bingobongo ti dimentichi (come diceva qualcuno pagine fa), di Jar Jar e dei Gungan hai un vago ricordo e ti restano le scene pazzesche ed epiche.
Ragazzi nei prequel hanno messo in mezzo un concetto aberrante come quello dei Midichlorian, le porcate le han sempre fatte. Io l'ho guardato col cuore leggero e sono uscito abbastanza soddisfatto (molto più che con EpVII). Manco le gag mi hanno dato fastidio, non ci ho fatto semplicemente caso, mi sono concentrato su altro. Qua pare che siete andati a vederlo per cercare tutte le gag e segnalarle. :asd:
Però per favore, davvero, non flammate. Si può discutere civilmente.
ma sai, io i film, per quanto possa essere fan (di un regista, di una singola pellicola o di una saga), li giudico sempre per quello che sono ed in base alle mie conoscenze e competenze (e infatti molto guardo agli aspetti di sceneggiatura, recitazione e direzione della scena più che a quelli tecnici). Se da fan posso capire che con episodio VII si incastri male e che alcune cose non tornino rispetto a quanto alcuni si aspettavano (che poi io lo dissi che di Snoke non avrebbero detto razzo già un anno di polemiche fa,,,:look:) o volessero, dal punto di vista cinematografico gli appunti che ho da fargli sono quelli da me elencati: un paio di fuori fuoco, un paio di momenti in cui la CGI è fatta malino, un paio di battutine sceme e fuori luogo, la scena di Leia e la storyline di Finn (che merita solo per Del Toro ed il suo discorso su chi è buono e chi è cattivo)... Basta questo a farne una merda? No, altrimenti Force Awakens sarebbe la tazza del cesso del peggior bar di Caracas e i due primi prequel un pozzo di butto in cui ci siano anche gli escrementi di Lucas...:look:
Don Zauker
16-12-17, 20:27
Ma il bimbominkia con la ramazza nell'ultima scena ?
Piccolo jedi crescono ?
Ma il bimbominkia con la ramazza nell'ultima scena ?
Piccolo jedi crescono ?
https://i.imgur.com/Vd4GAhI.gif
Don Zauker
16-12-17, 22:07
:uhm:
lettoniente
more of the same. non bastano dei personaggi iconici per tenere in piedi una trama che è cazzo sempre la stessa
lettoniente
more of the same. non bastano dei personaggi iconici per tenere in piedi una trama che è cazzo sempre la stessa
sicuramente Rogue One resta il più originale e riuscito, sa di Star Wars pur non avendo personaggi iconici tranne un cameo, ma Edwards non aveva il peso della saga principale ed aveva la salvaguardia di essere uno spin off della trilogia originale. Sicuramente stretto nell'esigenza di non poter portare fino in fondo in vita alcuni personaggi per ovvi motivi di continuity, ma sufficientemente libero nel poter fare quel che voleva essendo un prodotto, da un certo punto di vista, sperimentale. Inoltre aveva già avuto a che fare con un blockbuster fantascientifico.
Nella mia personale classifica, ragionato anche sulle obiezioni degli altri, posso a freddo dire: Empire strikes back> A New Hope>Return of the Jedi>Rogue One>The Last Jedi>Revenge of the Sith>>Force Awakens>>>>>>>Phantom Menace>Attack of the clones...
sicuramente Rogue One resta il più originale e riuscito, sa di Star Wars pur non avendo personaggi iconici tranne un cameo, ma Edwards non aveva il peso della saga principale ed aveva la salvaguardia di essere uno spin off della trilogia originale. Sicuramente stretto nell'esigenza di non poter portare fino in fondo in vita alcuni personaggi per ovvi motivi di continuity, ma sufficientemente libero nel poter fare quel che voleva essendo un prodotto, da un certo punto di vista, sperimentale. Inoltre aveva già avuto a che fare con un blockbuster fantascientifico.
Nella mia personale classifica, ragionato anche sulle obiezioni degli altri, posso a freddo dire: Empire strikes back> A New Hope>Return of the Jedi>Rogue One>The Last Jedi>Revenge of the Sith>>Force Awakens>>>>>>>Phantom Menace>Attack of the clones...
approvo tutto, anche la classifica
Vabbé dai si sta discutendo sul nulla, reputo una completa follia giudicare un film necessariamente in base all'universo espanso di contorno, cioè di cosa si parla, gli spettatori pagano il biglietto per il film ed è doveroso che i film siano completi in sé e per sé, mica solo guardando film E telefilm E fumetti E videogiochi (il tutto in buona parte pagando).
Sono più che favorevole agli universi espansi in generale perché permettono ai fan di avere di più e approfondire come si deve la propria passione, ma non a discapito di chi invece non ha questo livello di interesse (o magari neppure il tempo materiale) da star dietro al variegato contorno che ruota attorno ad un brand.
Già la nozione per cui un film vada giudicato in modo più lassista perché "eeeh ma è uno di una trilogia" la reputo sbagliata, figurarsi se si entra nel "eeeh ma è uno di una trilogia che poi conta anche libri fumetti telefilm cartoni videogiochi giochi da tavolo e giochi di carte, se vuoi apprezzarlo devi seguire anche quelli".
Questa cosa si percepisce in Ep7, a volerlo guardare senza occhio critico e tralasciando veramente TUTTO il resto, trovo assurdo che la trilogia originale finisca con uno scenario ben preciso (Imperatore morto, Vader morto, superarma2.0 distrutta again, Impero sconfitto e Ribelli vittoriosi) per poi riprendere con Ep7 in cui la situazione globale galattica è uguale identica a prima - nuovo Impero, nuovo Imperatore, nuovo Sith, nuova superarma, pianeti nuovamente oppressi, Ribellione nuovamente con le pezze al culo... il tutto senza uno straccio di background, un minimo accenno sul perché e percome si sia tornati alla stessa situazione da cui parte anche la trilogia originale.
Anche perché viene difficile credere che non ci fosse modo di allungare il film 5 minuti ed inserire una sequenza iniziale minima con lo spiegone generico. O magari tagliare 5 minuti di boiate inutili (e ce ne sono abbastanza da superare assai i 5 minuti) in favore dello spiegone. O se proprio inserire tre righe iniziali nell'opening crawl, a voler essere marcioni in toto.
Sono sicuro che questo simpatico gap è coperto in libri e fumetti eccetera eccetera, ma spero che nessuno sano di mente possa considerare "giusto" e sensato che venga omesso dal film.
dai via mi inserisco anche io nel polverone :asd:
l'ultima cosa che voglio é incazzarmi con qualcuno. Oddio. Un pochino con chi ha fatto il film sono incazzato, visto che a me non é piaciuto e da fan di star wars avrei fortemente voluto vedere un bel film. Ma é proprio qui il punto: per quanto possibile sto cercando di andare oltre la mia enorme e passione per star wars. Ci sono nato con questa passione, neanche mi ricordo quando é nata. É una cosa difficile ma ci provo. A mio modo di vedere non é un problema di confronto con le altre trilogie, é proprio un film fatto male.
Ultimamente me ne piacciono pochi di film. Magari sono io il problema non lo so. Ho giá parlato in j4s di quanto mi diano noia le battute idiote fatte su tutto e da tutti, non si rispiarmia nessuno. Mi danno noia le story line inutili che ho paura a immaginare perché siano state messe li.
Ma quello che mi fa riflettere é questo. Prendiamo l'impero colpisce ancora.
Battaglia di hoth. Ribelli in fuga. Luke va su degobah ad allenarsi. Han e Leia in fuga con l'impero alla calcagna, alla fine vengono beccati. Luke va a salvarli. Questa é la sequenza di eventi. Sono pochi. Ti danno modo di dare tempo ai personaggi di svilupparsi, di rifinire gli avvenimenti piú piccoli che avvengono all'interno di questi pochi, semplici macro eventi. Poi nel mezzo puoi introdurre nuovi personaggi, qualche piccola sottotrama. Ma ripeto, é un contesto generale che ti da modo di prenderti il tuo tempo per entrare in intimitá con i personaggi e con gli eventi.
In un film moderno, the last jedi non fa eccezione, secondo me ci vogliono mettere troppa roba. Quante cose succedono in the last jedi? neanche mi ricordo bene ma ho l'impressione che siano mooooooolte di piú di ep V. Alla fine del film io ho solo una confusione gigante. Troppe cose nel calderone che non permettono di rifinire per bene. Troppi personaggi con cui alla fine faccio fatica a prendere confidenza.
Poi ci metti che metá delle scene sono dei filler pseudo comici che non aggiungono NIENTE alla storia, NIENTE ai personaggi. Cosa inspiegabile vista la quantitá enorme di cose che andrebbero approfondite meglio. Il risultato é un film pieno di roba che non riesci a spiegare bene, ad amalgamare in modo armonioso e un ammasso di scene che personalmente danno solo noia. Vedere Luke che si fa un cumshot di latte verde non so chi dovrebbe far ridere e non so cosa dovrebbe aggiungere alla storia. L'unica cosa che riesce a fare a mio avviso, é distruggere la natura del personaggio e togliere tempo a scene che forse avrebbero aiutato a rendere il film meno confusionario.
quindi... senza attaccare nessuno, ma a me proprio non mi é piaciuto. E mi girano le palle per questo :asd:
Analizziamo la discussione media qui:
- "bel film"
- "no! Fa schifo! Sei un ritardato con la segatura nel cervello!!!"
- "no! Fai più schifo tu!"
Bah...
Provo a buttare lì un'ipotesi (che tanto torna JJ con i suoi misteri irrisolti):
Secondo voi Snoke è davvero morto, o può aver usato lo stesso espediente di Luke... O meglio ancora, può avere uno o più cloni?
Ma non è vero dai a parte un paio di deliri infantili subito azzittiti mi pare ci si mantenga su toni sostanzialmente civili.
riguardo alla tua domanda:
https://www.youtube.com/watch?v=StRtFh01XUo]
:mmh?:
Visto che cominciano ad uscire le "classifiche SW" aggiornate so far ecco la mia:
TESB-->ROTJ-->ANH-->Rogue One-->ROTS-->TPM-->TFA-->AOTC-->TLJ
Visto anche io, pensavo molto peggio quando qualcuno mi ha detto che era per certi versi era migliore il 7 capitolo :bua:
Ora a parte le battute sui fax orripilanti e una Leia che svolazza (credo spinta da Luke altrimenti non si spiega) non mi è dispiaciuto.
Ci sono cose no-sense tipo tener all'oscuro dell'equipaggio importante di un piano da seguire (credevano ci fosse una spia all' interno?) e altre piuttosto inutili e fastidiose.
Finn non funziona, Leila Rey Luke invece sì.
Kylo Ren è recitato bene (gradevole la battuta di Snoke) ma come cattivo sta davvero male soprattutto visto i fasti del suo predecessore. Paradossale come appaia più carismatico e credibile un personaggio fatto con la computer grafica.
Puro terrore nello scoprire che il terzo e ultimo capitolo avrà di nuovo JJ Abrams alla regia.
A proposito rimane scontato, almeno per me, che i due antagonisti sono fratello e sorella.
Questo spiega il loro legame e instaura un certo terrore per l'ultimo film, che spero sia diverso da un qualcosa di già visto in passato :bua:
I Nasoni nella plancia. Perché? Qualcuno vuole spiegarmi?? E le scene di colazione con latte verde di Luke??? :bua:
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
https://i.imgur.com/Vd4GAhI.gifQuello è per spiegare che Luke è diventato forza e che nuovi Jedi nasceranno. La stella cadente è lì a testimoniarlo.
Però Doom avrebbe salutato con un :caffe:
Leia è una Skywalker. Solo, non è addestrata come Jedi. Se vogliamo, svolazzare è il meno: sopravvive ad un'esplosione e a un'EVA senza attrezzatura.
piccola storia triste: L'ologramma di Leia ridoppiato.
Analizziamo la discussione media qui:
- "bel film"
- "no! Fa schifo! Sei un ritardato con la segatura nel cervello!!!"
- "no! Fai più schifo tu!"
Bah...
Provo a buttare lì un'ipotesi (che tanto torna JJ con i suoi misteri irrisolti):
"Bel film" è un mentire sapendo di mentire. Basta seguire il thread per vedere che le prime impressioni a caldo sono state prevalentemente negative, mi domando perchè hai sentito il bisogno di cambiare questo fatto.
Leia è una Skywalker. Solo, non è addestrata come Jedi. Se vogliamo, svolazzare è il meno: sopravvive ad un'esplosione e a un'EVA senza attrezzatura.
piccola storia triste: L'ologramma di Leia ridoppiato.Si ma dopo un esplosione simile lei intonsa che svolazza ...... Vuoi vedere che la Jedi più potente dell'universo è lei??????? Rip Leila, altro che Vader.
:bua: :bua:
Don Zauker
17-12-17, 11:13
"Bel film" è un mentire sapendo di mentire. .
Ma la locuzione “de gustibus etc etc” è definitivamente morta qui dentro ?
Siamo all’oggettivazione dei gusti cinematografici, teoria propugnata, mi pare, proprio da Harry ?
Crocifiggiamo in sala mensa chi il film è piaciuto ?
Alla fine meglio del 7.
Ritmo, regia, colonna sonora etc . Tecnicamente ineccepibile. Davvero
Decisamente cambiato rotta rispetto agli altri film. Se si fosse chiamato I cavalieri della galassia e non star wars probabilmente è un capolavoro.
Il problema è che ti aspetti un cattivo sul livello di dart fener, ma non è quello l'intento.
Il "cattivo" è un ragazzino che non può essere Anakin. E vi dirò, per quanto criticabile lo scegliere di usare un cattivo di quella tipologia, alla fine capisco e apprezzo il fatto di distinguersi.
Poi le battute.
Porca vacca ste battute. Nei primi 10 minuti ho pensato di essere a Vacanze di natale.
Influenza dei film marvel, con ste sciocchezze, visto il successo che hanno avuto in questi anni.
In definitiva apprezzo il voler fare qualcosa di diverso, e lo rivedrei volentieri
Siamo all’oggettivazione dei gusti cinematografici, teoria propugnata, mi pare, proprio da Harry ?
Crocifiggiamo in sala mensa chi il film è piaciuto ?De gustibus non disputandum est sed vestri facent defecare
Il senso è quello
Crocifiggiamo in sala mensa chi il film è piaciuto ?
beh, stiamo parlando del deus ex machina dei gusti universali. La sacra parola di malaky è legge :sisi:
De gustibus non disputandum est sed vestri facent defecare
Il senso è quello
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk"Viggio viggio... mi senti?? Sei in viaggio? Sei con Viggio nel viaggio di Viggio????" (cit. battuta scartata da the last Jedi a cui è stata preferita quella sul fax)
Det. Bullock
17-12-17, 12:10
Visto anche io, pensavo molto peggio quando qualcuno mi ha detto che era per certi versi era migliore il 7 capitolo :bua:
Ora a parte le battute sui fax orripilanti e una Leia che svolazza (credo spinta da Luke altrimenti non si spiega) non mi è dispiaciuto.
"Quei poteri li hai anche tu, col tempo imparerai ad usarli"
"Viggio viggio... mi senti?? Sei in viaggio? Sei con Viggio nel viaggio di Viggio????" (cit. battuta scartata da the last Jedi a cui è stata preferita quella sul fax)
In originale lo chiama "hugs" (abbracci) come a volerlo colpire nel vivo del suo orgoglio di pischello neonazi con la divisa figa.
Alastor_Tiziano
17-12-17, 12:23
Inizio a pensare che Colin Trevorrow sia stato licenziato perché resosi conto di quanto la saga stesse andando alla deriva, abbia tentato (non riuscendoci) di dargli un impostazione differente ...
Ovviamente jey jey abramo e la Femminista Kennedy (vera rovina di questa saga) non glie l'hanno permesso ...
Inizio a pensare che Colin Trevorrow sia stato licenziato perché resosi conto di quanto la saga stesse andando alla deriva, abbia tentato (non riuscendoci) di dargli un impostazione differente ...
Ovviamente jey jey abramo e la Femminista Kennedy (vera rovina di questa saga) non glie l'hanno permesso ...
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkIntanto è stato avvistato il vero Millennium Falcon
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/12/17/ufo-nel-video-del-pentagono-loggetto-non-identificato-i-piloti-dei-caccia-della-marina-guarda-quella-cosa-amico/4044610/
esattamente
esattamenteNon è piaciuto neanche a te??? :facepalm:
eh :asd:Cosa ha che non va??? Spiega.
mi raccomando, pensaci tantissimo fino a crederci davvero
"Bel film" è un mentire sapendo di mentire.
il film non è brutto per se.
è debole, è sempre la stessa zuppa rivoltata, è EpV riscritto in massima parte tutta la parte di Rey e Luke è identica a Luke-Yoda, stesse meccaniche, stesse finalità, mi aspettavo persino sollevasse l''x-wing sott'acqua, e anche il confronto Rey-Ben è né più, né meno Luke-Vader su Cloud City, compreso "io sono tuo padre" vs. "te lo dico io chi sono i tuoi", e proprio per questo non riesce a emozionare chi queste cose le ha viste e interiorizzate fin da bambino.
però i brutti film sono altri.
domanda agli esperti di strategia militare:
alla fine quando il cannonazzo buca la paretazza, non sarebe stato più furbo per i ribelli restare asserragliati dietro la paretazza ad aspettare che i soldati appiedati spuntassero attraverso il buco per falciarli uno per uno con un buon fuoco incrociato, invece di infilarsi in quelle cazzo di trincee a farsi fare a pezzi dai camminatori?
è debole, è sempre la stessa zuppa rivoltata, è EpV riscritto in massima parte tutta la parte di Rey e Luke è identica a Luke-Yoda, stesse meccaniche, stesse finalità, mi aspettavo persino sollevasse l''x-wing sott'acqua, e anche il confronto Rey-Ben è né più, né meno Luke-Vader su Cloud City, compreso "io sono tuo padre" vs. "te lo dico io chi sono i tuoi", e proprio per questo non riesce a emozionare chi queste cose le ha viste e interiorizzate fin da bambino.
però i brutti film sono altri.
alla fine quando il cannonazzo buca la paretazza, non sarebe stato più furbo per i ribelli restare asserragliati dietro la paretazza ad aspettare che i soldati appiedati spuntassero attraverso il buco per falciarli uno per uno con un buon fuoco incrociato, invece di infilarsi in quelle cazzo di trincee a farsi fare a pezzi dai camminatori?La paretazza una volta aperta sarebbe stata bombardata dai gambelunghe.
Vedi Luke Skywalker.
Det. Bullock
17-12-17, 13:05
Trevorrow è stato licenziato perché si credeva Kubrick* e aveva cominciato a fare lo stronzo un po' con tutti.
E tra l'altro non capisco come quella che ha prodotto pezzi grossi come Spielberg per decenni sia improvvisamente diventata adesso un'arpia femminista, non è che lo è sempre stata ma prima che i coglioncelli terrorizzati che le donne gli portino via il pene avessero invaso internet e i social media la cosa non fregava a nessuno?
*dopo JURASSIC WORLD, che a me ha divertito però è nulla di più di un B-movie coi mostri e ha pure qualche cosa che si sarebbe potuta evitare.
alla fine quando il cannonazzo buca la paretazza, non sarebe stato più furbo per i ribelli restare asserragliati dietro la paretazza ad aspettare che i soldati appiedati spuntassero attraverso il buco per falciarli uno per uno con un buon fuoco incrociato, invece di infilarsi in quelle cazzo di trincee a farsi fare a pezzi dai camminatori?
non sono d'accordo con il rapporto luke e rey, è ovvio che stiamo parlando di maestro e allievo, ma la dinamica tra i due è totalmente diverso e originale. Cioè, rey aggredisce Luke, non so se ti ricordi! :D
per la strategia boh, io una volta indebolita la porta avrei sparato di tutto sia coi tie fighter che con gli AT-AT . Più che altro, durante l'inseguimento della flotta della resistenza basta far saltare nell'iperspazio uno star destroyer e tagliargli la strada :asd: stupido primo ordine, come i cattivi che possono sparare all'eroe ed invece si mettono a parlare dei loro piani malefici
lezard valeth
17-12-17, 13:16
Visto che cominciano ad uscire le "classifiche SW" aggiornate so far ecco la mia:
TESB-->ROTJ..
Ma per piacere..
Forse ricordo male, ma questo è lo stesso forum dove si glorificava quasi globalmente quella immonda montagna di me*da fumante, liquida e puzzolente che era(è) Uomini X: Apocalisse? (per dare titolo a caso), no per dire che i gusti a volte, pure della maggioranza...
Comunque visto Ep8, piaciuto, lo piazzo al terzo posto degli SW migliori (dopo Ep4 e 5, perchè una roba dove ci sono gli Ewoks non può stare in una classifica dei miglior qualcosai)
Bye
No intendevo le prime impressioni nel thread, che ne ho lette parecchie e sono state "Brutto film" non il contrario, mentre il tizio lo faceva passare come se il film fosse piaciuto a tutti e qualcuno fosse venuto a insultarli mentre è vero il contrario.
Quello stavo sottolineando, il film in se lo andrò a vedere martedi prossimo per cui non so, magari c'è la svolta e mi piace un botto, chissa.
beh, stiamo parlando del deus ex machina dei gusti universali. La sacra parola di malaky è legge :sisi:
E la comprensione del testo vedo che è sempre adottata e ben nutrita in casa Ceccazzo :asd: mi sa che deus ex machina non significa quello che credi significhi.
RTJ meglio ANH? Follia
ANH , con tutti gli attenuanti ovviamenti dovuti ad un film "scommessa" è a mio avviso il meno maturo della trilogia classica e paga soprattutto i limiti alla regia di Lucas, limiti che poi si sarebbero palesati molti anni dopo con i prequels. Lucas deve scrivere la partitura (che poi è la cosa piu' importante) ma non deve digerire l'orchestra che la suona.
Discorso.... ROTJ certamente moltissime spanne al di soto di TESB ma con dei momenti comunque grandiosi: dalla corsa sugli speeder-bikes nella foresta viva ma silenziosa, vogliamo ricordare che la battaglia finale sopra Endor a distanza di 34 anni e 8 film è ancora la piu' spettacolare della intera saga? (che ricordiamo si chiama non a caso "Guerre Stellari") ma vogliamo parlare dello scontro finale a 3 e della figura dell'Imperatore ? Cioè crei un cattivo destinato a rimanere iconografico nella storia del cinema , Darth Vader, e ne poi ad un certo punto te ne esci con uno che deve essere ancora piu' cattivo ... e ci riesci!
La grandezza della figura dell'Imperatore, pur comunque nella secondarietà del suo personaggio è ancora piu' evidente nell'imbarazzante e patetico tentativo di "clonazione" fatto con Snoke (che in TLJ arriva addirittura e ripetere quasi le stesse frasi...) e che poi ha avuto gli sviluppi ed il risultato che è evidente a tutti...
Gli Ewoks... che ti devo dire, per quanto mi riguarda, so di essere ampliamente minoritario, fanno parte di quella componente infantile della saga (presente cmq in tutti gli 8 film finora) a mio avviso riuscita, ho certamente trovato assai stupido che gli Ewoks contribuissero a sconfiggere "4 delle migliori legioni imperiali" (come del resto ho sempre trovato indigeribile l'A-Wing che fa schiantare l'Executor...) ma non la loro presenza di per sè, mi piacciono :D Per questo e per tutta un'altra serie di ragioni, che tranquilli vi risparmierò, continuo a preferire ROTJ a ANH... ce c'è posso fa' :fischio:
ROTJ è solo un ammasso di pupazzi [cit]
il ritorno dello jedi...
mah.
a me non è piaciuto moltissimo...
Resta il fatto che continuate a paragonare L'imperatore vecchio con Snoke. Dart Fener con Kylo ren....
No. Imho è un'altra cosa. Non ha senso dire "eh, ma non è come l'altro..."
"Bel film" è un mentire sapendo di mentire. Basta seguire il thread per vedere che le prime impressioni a caldo sono state prevalentemente negative, mi domando perchè hai sentito il bisogno di cambiare questo fatto.Non ho contato i post negativi contro quelli positivi, ma mi pare di averne visti di entrambi i tipi. A naso mi pare che siano gli stessi utenti a cui non è piaciuto a scrivere molti più post, ma il numero di utenti è sempre quello.
Commenti del genere non li capisco, sinceramente.
Un dettaglio che forse ho visto male:
Nelle scene finali Finn è sul Falcon e apre una paratia per trovare una coperta da dare all'amica ferita, in quella stessa paratia si vedono chiaramente i testi sacri dei Jedi, quindi Rey li ha recuperati prima che Yoda friggesse l'albero? Chiedo perché altri amici sostengono di non averli visti e ho il dubbio di essermeli sognati
A naso mi pare che siano gli stessi utenti...
I nasi in questo film sono un grosso problema. Ma nessuno ne parla :bua:
Il mio è la custodia di quello di Alain Prost
Non ho contato i post negativi contro quelli positivi, ma mi pare di averne visti di entrambi i tipi. A naso mi pare che siano gli stessi utenti a cui non è piaciuto a scrivere molti più post, ma il numero di utenti è sempre quello.
Commenti del genere non li capisco, sinceramente.
Nelle scene finali Finn è sul Falcon e apre una paratia per trovare una coperta da dare all'amica ferita, in quella stessa paratia si vedono chiaramente i testi sacri dei Jedi, quindi Rey li ha recuperati prima che Yoda friggesse l'albero? Chiedo perché altri amici sostengono di non averli visti e ho il dubbio di essermeli sognati
Solitamente si usa la scusa de "il film è piaciuto a tutti sono pochi rumorosi a dire che fa schifo", ma a sto giro seguendo il thread ho visto una caterva di opinioni negative (da utenti differenti) e mi dava fastidio che si usasse comunque la solita scusa di cui sopra. Poi sono cazzabubbole, ovvio.
"Quei poteri li hai anche tu, col tempo imparerai ad usarli"
In originale lo chiama "hugs" (abbracci) come a volerlo colpire nel vivo del suo orgoglio di pischello neonazi con la divisa figa.
La scena di Leia è brutta, punto.Potevano renderla meglio, e potrei fare decine di esempi.
Cerchiamo di rimanere oggettivi. Il film ha dei pregi innegabili ma dei difetti evidenti: alcuni propri ed altri derivati da Ep. VII e dalle scelte artistiche di Disney.
Don Zauker
17-12-17, 13:57
La scena di Leia è brutta, punto.Potevano renderla meglio, e potrei fare decine di esempi.
Cerchiamo di rimanere oggettivi. Il film ha dei pregi innegabili ma dei difetti evidenti: alcuni propri ed altri derivati da Ep. VII e dalle scelte artistiche di Disney.
Aridaje.
Ti consiglio l'uso dell'IMHO.
Si, dovrebbero essere quelli.
Piuttosto c'è un gap gestito un pò male secondo me, quando
dopo lo scontro Rey - Ren quest'ultimo si sveglia e Hux spiega a Ren che Rey è fuggita a bordo di un salcazzo di navetta... salvo poi ritrovarcela sul Falcon.
Ora non ricordo ma dove cazzo stava il Falcon in quel momento ?
Edward Green
17-12-17, 13:59
...
il ritorno dello jedi...
mah.
a me non è piaciuto moltissimo...
Resta il fatto che continuate a paragonare L'imperatore vecchio con Snoke. Dart Fener con Kylo ren....
No. Imho è un'altra cosa. Non ha senso dire "eh, ma non è come l'altro..."
No scusa... Vader e Kylo sicuramente sono due "cose" ben diverse, a prescindere dai risultati raggiunti, ho fra l'altro sempre riconosciuto il merito di tentatare con Kylo una strada innovativa ma non considerare Snoke come la scopiazzatura dell'Imperatore sarebbe come negare la presenza della terza morte nera in EP VII, dai...
Det. Bullock
17-12-17, 14:05
La mia obiezione in quel caso era più con "deve averla aiutata Luke", fermo restando che a me la scena è piaciuta.
Necronomicon
17-12-17, 14:06
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkMa Chi? Il tipo di Jurassic World? Nah, non penso volesse fare un film meno baraccone, visto come è venuto fuori Jurassic park. In realtà è stato licenziato perché non ha avuto un buon successo con un altro suo film :asd:
Aridaje.
Ti consiglio l'uso dell'IMHO.
Si, dovrebbero essere quelli.
dopo lo scontro Rey - Ren quest'ultimo si sveglia e Hux spiega a Ren che Rey è fuggita a bordo di un salcazzo di navetta... salvo poi ritrovarcela sul Falcon.
Non c'è IMHO che tenga, non diciamo cazzate... E io lo sto difendendo questo film dalle critiche eccessive, ma non posso per onestà intellettuale dire cose false come questa da te affermata.
- - - Aggiornato - - -
La mia obiezione in quel caso era più con "deve averla aiutata Luke", fermo restando che a me la scena è piaciuta.
Qualunque sia l'obiezione è una scena ridicola nella costruzione e nei tempi... Avessero fatto vedere che si aggrappa a qualcosa e, poi, aiutata dalla voce di Luke, come fu ai suoi tempi nella run della Death Star, fra lui e Kenobi, usa la forza per aprire il portellone e spingersi dentro, avrebbe avuto tutt'altra forza ed efficacia.
Necronomicon
17-12-17, 14:11
Se il film non uscisse a Natale ma a Maggio, sarebbe più serio.
Ma Chi? Il tipo di Jurassic World? Nah, non penso volesse fare un film meno baraccone, visto come è venuto fuori Jurassic park. In realtà è stato licenziato perché non ha avuto un buon successo con un altro suo film :asd:
infatti l'elemento strano tra JJ e Trevorrow era proprio Johnson...:asd:
Alastor_Tiziano
17-12-17, 14:22
Jurassic World l'ho trovato più divertente di episodio 8
È turro dire ...
È turro dire ...
qui non si parla di "divertente" a certa gente diverte Quo Vado... SI parla anche di come si gira un film e Trevorrow, come Snyder e Bay, non lo sanno fare...
Don Zauker
17-12-17, 14:29
Non c'è IMHO che tenga, non diciamo cazzate... E io lo sto difendendo questo film dalle critiche eccessive, ma non posso per onestà intellettuale dire cose false come questa da te affermata.
Ma saranno cazzi miei se una scena/film/fumetto/sarcazzo mi sono piaciuti o no ? Oggettività ??? Per opere audiovisive ? Ma siamo impazziti ?
"Cose false" ???
Madre santa... Harry è lei ?
È turro dire ...
Sicuramente dice qualcosa su quanto valgono le tue critiche :asd:
Comunque al di là dei film piaciuti o meno, la decostruzione della morale e della forza che stanno attuando è quanto si poteva sperare per il futuro della saga, portandola potenzialmente ad una maturazione.
Tutta le produzione da quando Disney ha acquistato la baracca (Rebels, Rogue One, nuova trilogia) ne è la prova e ognuno aggiunge un tassello che, guardando di insieme, sembrerebbe un enorme dito medio ai prequel e ai midichlorian.
Non si limitano ad ignorarli, arrivano addirittura a contraddirli apertamente.
Don Zauker
17-12-17, 14:32
Sicuramente dice qualcosa su quanto valgono le tue critiche :asd:
Ah, questo di sicuro ma per cortesia non mi spacciate idee e valutazioni di terzi come verità assolute eh.
Ah, questo di sicuro ma per cortesia non mi spacciate idee e valutazioni di terzi come verità assolute eh.
Ma movie machine non è basata su questo? :asd:
Altri invece si sono incazzati come delle iene per la violazione del canone della Forza.
Ho sentito più di una persona ritenere che il film si ritrovi spesso a trollare le teorie dei fan uscite sui social nei due anni passati, pertanto chi lo ha realizzato avrebbe tenuto d'occhio le reazioni dei fan. Alcuni si sino spinti a dire che
La scena della distruzione dell'albero e tutto il pippone sugli antichi canoni di cui bisognava liberarsi per andare avanti fosse un'ulteriore trollata ai fan più accaniti che si avvitano nel Canone dei vecchi film in modo maniacale
Mi sembra un po' tirata, ma se è vera apprezzo l'idea
Questa cosa si percepisce in Ep7, a volerlo guardare senza occhio critico e tralasciando veramente TUTTO il resto, trovo assurdo che la trilogia originale finisca con uno scenario ben preciso (Imperatore morto, Vader morto, superarma2.0 distrutta again, Impero sconfitto e Ribelli vittoriosi) per poi riprendere con Ep7 in cui la situazione globale galattica è uguale identica a prima - nuovo Impero, nuovo Imperatore, nuovo Sith, nuova superarma, pianeti nuovamente oppressi, Ribellione nuovamente con le pezze al culo... il tutto senza uno straccio di background, un minimo accenno sul perché e percome si sia tornati alla stessa situazione da cui parte anche la trilogia originale.
Anche perché viene difficile credere che non ci fosse modo di allungare il film 5 minuti ed inserire una sequenza iniziale minima con lo spiegone generico. O magari tagliare 5 minuti di boiate inutili (e ce ne sono abbastanza da superare assai i 5 minuti) in favore dello spiegone. O se proprio inserire tre righe iniziali nell'opening crawl, a voler essere marcioni in toto.
Sono sicuro che questo simpatico gap è coperto in libri e fumetti eccetera eccetera, ma spero che nessuno sano di mente possa considerare "giusto" e sensato che venga omesso dal film.
Su questo sono d'accordo, è la cosa che, durante i primi minuti, ti fa pensare "ma è praticamente il primo film :fermosi: "
A me era stato molto sulle palle sta cosa di voler ricominciare così, dopo che i ribelli vinsero in Ep VI :asd: ti fa pensare che tutto quel casino (uccidere l'Imperatore, la morte nera 2 etc) sia servito a nulla, sebbene Luke si impegnò addirittura ad addestrare nuovi Jedi.
Per altre cose, tipo il generale Grevious, non ci trovo nulla da approfondire, nel suo caso è un villain che arriva e muore in quel film, nei contenuti extra di Ep III dissero che semplicemente volessero un'idea per un personaggio particolare appositamente per quel film, ed infatti lo è: rappresenta "un'ombra" di quello che diverrà Anakin - Darth Vader, un grande guerriero, costretto a diventare cyborg, sconfitto da Obi Wan Kenobi.
Il suo approfondimento è stato introdotto in The clone wars certo, ma nel 2008, cioè tre anni dopo il film, all'epoca semplicemente non avevano in mente alcun background per Grevious, trovo che TCW sia una bella serie con i suoi alti e bassi, anche solo per continuare a vedere Anakin e Obi Wan combattere assieme :asd: ma si può benissimo evitare :snob:
Don Zauker
17-12-17, 14:35
Ma movie machine non è basata su questo? :asd:
Boh, a quanto vedo non c'è modo di imbastire discorsi a modo in questa sezione :boh2:
A tal proposito, mi trovo d'accordo con quanto scritto da Apreda sul suo blog:
[...]ora, prima che qualche precipitato da Google o dai socialcosi rompa l'equilibrio della Forza e fondamentalmente i coglioni con i suoi Non sei un critico quello che dici non valeeee LALALALA, no, non sei un critico cinematografico e questo non è Variety. Sei uno che guarda un film dopo aver pagato un biglietto e scrive quello che ne pensa sul suo cacchio di blog personale. Nel senso di blog personale. Ti scoccia ricordarlo ogni volta che esce un film nerd di rilievo, ma là fuori è pieno di scimmie con problemi gravi nell'accettare il pensiero altrui laddove ≠ dal proprio. Gente che s'incazza, anziché tipo farsi una vita e comprendere che tocca smetterla di essere rEgazzini dopo i 12, massimo 13 anni. Fine pistolotto anti scimmie terminatrici, torniamo al film.
Ho sentito più di una persona ritenere che il film si ritrovi spesso a trollare le teorie dei fan uscite sui social nei due anni passati, pertanto chi lo ha realizzato avrebbe tenuto d'occhio le reazioni dei fan. Alcuni si sino spinti a dire che
La scena della distruzione dell'albero e tutto il pippone sugli antichi canoni di cui bisognava liberarsi per andare avanti fosse un'ulteriore trollata ai fan più accaniti che si avvitano nel Canone dei vecchi film in modo maniacale
Mi sembra un po' tirata, ma se è vera apprezzo l'idea
Il problema di distruggere qualcosa di buono è che poi devi proporre qualcosa di si diverso ma altrettanto buono se non migliore.
Capaci tutti di distruggere un mito, ora mostrami che non ti fermi solo li.
Per me nei film di oggi manca molto la passione per il cinema e l'amore nella regia che c'era un tempo.
Basta far soldi e divertire il pubblico, che deve essere il più ampio possibile.
Al diavolo la coerenza, la logica la credibilità o spiegazioni di sorta.
JJ Abrams è l'apice di questo modo di fare film. Con l'aggravante di copiare dal vecchio, per non essere assolutamente in grado di suo di inventare nulla nel nuovo.
Mi aspetto un capitolo 9 falsariga remekkata del Capitolo 6.
Don Zauker
17-12-17, 14:44
Ci rimettono gli ewoks ? :uhm:
Io pensavo a un branco di cani di cristallo al posto degli Ewoks :sisi:
Tra parentesi aiutatemi in uno sforzo di memoria: in questi ultimi due capitoli, si sono visti mai che so, sullustiani, malastariani,twi'lek etc... O c è il must di introdurre solo nuove creature?
Solo se cavalcati dai porg :sisi:
Don Zauker
17-12-17, 14:54
Tra parentesi aiutatemi in uno sforzo di memoria: in questi ultimi due capitoli, si sono visti mai che so, sullustiani, malastariani,twi'lek etc... O c è il must di introdurre solo nuove creature?
Sullustian si, mon calamari pure, twi'lek non rimembro, forse in EP VII.
Solo se cavalcati dai porg :sisi:
Porgs idoli !
Edward Green
17-12-17, 14:58
...
Don Zauker
17-12-17, 15:06
Boh, a me delle quote razziali fottesega, potrebbero metterci anche un venusiano, basta che poi la storia regga.
Se han messo Finn di colore alla fine cosa comporta ? Nulla.
Personaggio principale donna ? Meglio ! E' pure figa...
Secondo me quello che conta sono i personaggi e la storia, non chi li interpreta (ovviamente al netto delle doti di recitazione).
E non mi toccate i porgs !
Per capire Star Wars VIII e discutere delle dinamiche di questo film, bisogna riflettere pesantemente su questo:
Target 1: i porg, le battutine, ecc, sono inserite apposta per arrivare ad un pubblico infantile, perchè l'obiettivo commerciale è avere i bambini che poi comprano il merchandising:
Il pubblico di bimbi trascina anche i genitori al cinema. L'operazione Star Wars si presta in modo perfetto a questa cosa, dato che sanno che al cinema andranno sia i fan (per "obbligo e passione"), sia gli adulti che i più piccoli, con effetto cascata.
Senza tutto questo, difficilmente avreste visto un film con così tante gag e particolari per bambini.
https://www.youtube.com/watch?v=GJFFQHc4KoM
1987
Si, pure io ho visto i libri alla fine, quindi Rey deve averli presi di nascosto; immagino Luke neppure fece caso che mancassero
Neanche io so dove fosse di preciso il Millennium Falcon, lo stava pilotando Chewbecca, Rey gli avrà lanciato un segnale per farsi prendere
Nel frattempo, Giggino Abrams ha presento la sua trama per il IX al gran capo della Disney.
Scomessa personale (anche perchè dopo il IX, ne seguiranno altri 3):
Il bocetta finale avrà un ruolo
Kylo e Rei si scoprirà che sono in qualche modo legati da parentale o qualcos'altro
Finn rimarrà in vita, vincente, ecc, ecc. (non mi stupirebbe se diventasse il compagno di Rei)
Arrivano i cavalieri di Ren
Leia ci lascia le penne
Ci sarà il cosidetto orlo esterno e nuovi personaggi buffi
Hanno dichiarato che il personaggio di Leia sarà assente dai prossimi film, immagino che al massimo la citeranno
Il bocia finale... nel prossimo film rimarrà sempre un bambino, dubito possa fare qualcosa :snob: magari avrà un ruolo marginale
- - - Aggiornato - - -
Qualunque sia l'obiezione è una scena ridicola nella costruzione e nei tempi... Avessero fatto vedere che si aggrappa a qualcosa e, poi, aiutata dalla voce di Luke, come fu ai suoi tempi nella run della Death Star, fra lui e Kenobi, usa la forza per aprire il portellone e spingersi dentro, avrebbe avuto tutt'altra forza ed efficacia.
Non c'è bisogno d'essere Jedi per saper usare la forza, in tanti anni Leia avrà sicuramente imparato a gestirla.
Quello che non mi spiego è come sia uscita incolume (forse giusto qualche graffio e contusione :asd: ) dall'esplosione, l'unica scusante è che immagino si sia difesa, magari inconsciamente (istinto) utilizzando la forza sia prima, che dopo per tornare nell'astronave, idem per il fatto che sopravviva nello spazio; a parte che anche nella realtà, mi sembra si possa sopravvivere tipo un minuto trattenendo il respiro..? :uhm:
Altra cosa che mi fece subito pensare.. apre il portellone del ponte di comando per rientrare e non c'è effetto di de-pressurizzazione? Era una porta singola... sarebbero dovuti volare via tutti appena aperta :bua:
Ma non mi faccio troppe beghe mentali su queste scene, perché alla fine è un fantasy, non è Star Trek che cerca sempre d'essere realistico (almeno quelli vecchi), è così, c'è la forza, e bon
Don Zauker
17-12-17, 15:12
Fu l'ideona di Lucas che gli permise di fare i big dollah.
È un film di Star Wars, diciamo la nostra e via, senza attaccare un gruppo o l'altro. Non è un riferimento a qualcuno in particolare, anzi semmai lo è per tutti. <Strangola Il Fedel Griso con la telecinesi> "Trovo insopportabile la tua mancanza di flame!"
:look:
I nasi in questo film sono un grosso problema. Ma nessuno ne parla :bua:
Esatto. :mad:
Sarebbe bastato abbassare il finestrino dell'incrociatore ribelle e che un precisa tizia si affacciasse per rispedire indietro i colpi di cannone del primo ordine per fionda gravitazionale. :snob:
Ci rimettono gli ewoks ? :uhm:
Ci saranno i criceti-pinguino a sgominare l'impero il primo ordine. :snob:
Target 1: i porg, le battutine, ecc, sono inserite apposta per arrivare ad un pubblico infantile, perchè l'obiettivo commerciale è avere i bambini che poi comprano il merchandising:
Il pubblico di bimbi trascina anche i genitori al cinema. L'operazione Star Wars si presta in modo perfetto a questa cosa, dato che sanno che al cinema andranno sia i fan (per "obbligo e passione"), sia gli adulti che i più piccoli, con effetto cascata.
Senza tutto questo, difficilmente avreste visto un film con così tante gag e particolari per bambini. Si, però cazzo: a me è sembrato di vedere l'edizione speciale della vecchia trilogia concentrata in un film. :facepalm:
Target 2: Il gruppo femminile ultrapotente viene inserito per attirare le donne nell'universo di Star Wars. É un operazione che ad Hollwyood ormai usano spessissimo, in modo da convogliare il pubblico femminile verso generi che magari decenni fa venivano ignorati dal gentil sesso, vuoi perchè troppo nerd o troppo action. Riguardo a questo: siamo sicuri che sia reso bene?
Voglio dire: togliendo i filtri da pseudo-femministe e boldrine varie a me è sembrato ben più intelligente il piano di Poe (anche se poi è fallito, il che rende solo la cosa realistica, ma almeno ci ha provato) rispetto a quello della vice-ammiraglia eroina.
Almeno il piano di Poe è un: "cerchiamo di scappare senza essere intercettati e rimanendo in forze, o almeno ci proviamo", mentre quello della tizia è un: "abbandoniamo TUTTO e scappiamo sull'unico pianeta vicino facendo i bersagli mobili (beh: neanche tanto mobili), nascondendoci fra i rottami ed avendo a dispozione solo dei catorci sperando che non si accorgano di noi e che non venga loro in mente che siamo potuti scappare ingannando i loro radar; per poi sperare che degli stronzi che fin'ora non ci hanno cagato minimamente arrivino a salvarci". :uhm:
Insomma questo è un piano che avrei tenuto come riserva. :uhm:
Oltre a questo, come già detto, la vice-ammiraglia si dispera nel vedere i trasporti abbattuti uno dopo l'altro e decide di reagire quando ormai ne restano un paio o poco più.
Inoltre il fallimento del piano di Poe è imputabile ad un uomo e una donna, anzi, la colpa maggiore ricade sulla donna dato che Finn è un completo incompetente mentre la tizia sembra sapere bene come funziona l'universo (e nonstante questo decidono di far incazzare la polizia locale in un luogo di villeggiatura per ricconi che definiscono quasi come un covo di feccia e malvagità). :asd:
Ma saranno cazzi miei se una scena/film/fumetto/sarcazzo mi sono piaciuti o no ? Oggettività ??? Per opere audiovisive ? Ma siamo impazziti ?
"Cose false" ???
Madre santa... Harry è lei ?
No, sono solo persona che si ricorda a cosa serve l'intelletto... Perchè a te può anche piacere mangiar merda e dire che sono cazzi tuoi quello che mangi, ma non puoi dire agli altri che mangiar merda è normale quanto un'insalata...
E qualunque opera ha la sua grammatica da rispettare in base al genere artistico di riferimento, su cui si giudica il valore della stessa. O sei di quelli che se gli piace un Fabio Volo qualsiasi si sente autorizzato a dire che i suoi libri non possano essere trattati come spazzatura solo perchè è "questione di gusti"? Ma che scherziamo???
Sullustian si, mon calamari pure, twi'lek non rimembro, forse in EP VII.
Porgs idoli !
I porgs mi son piaciuti.
Decisamente più degli ewok che mi stan sul culo fin dalla mia prima visione del ritorno dello Jedi :asd:
Don Zauker
17-12-17, 15:46
No, sono solo persona che si ricorda a cosa serve l'intelletto... Perchè a te può anche piacere mangiar merda e dire che sono cazzi tuoi quello che mangi, ma non puoi dire agli altri che mangiar merda è normale quanto un'insalata...
E qualunque opera ha la sua grammatica da rispettare in base al genere artistico di riferimento, su cui si giudica il valore della stessa. O sei di quelli che se gli piace un Fabio Volo qualsiasi si sente autorizzato a dire che i suoi libri non possano essere trattati come spazzatura solo perchè è "questione di gusti"? Ma che scherziamo???
Di grazia, chi è che definisce merda film/libri/quadri/canzoni etc ?
Tu ?
C'è un ufficio apposito ?
Mi tocca riprendere, casomai non lo avessi letto, Apreda:
Ora, prima che qualche precipitato da Google o dai socialcosi rompa l'equilibrio della Forza e fondamentalmente i coglioni con i suoi Non sei un critico quello che dici non valeeee LALALALA, no, non sei un critico cinematografico e questo non è Variety. Sei uno che guarda un film dopo aver pagato un biglietto e scrive quello che ne pensa sul suo cacchio di blog personale. Nel senso di blog personale. Ti scoccia ricordarlo ogni volta che esce un film nerd di rilievo, ma là fuori è pieno di scimmie con problemi gravi nell'accettare il pensiero altrui laddove ≠ dal proprio. Gente che s'incazza, anziché tipo farsi una vita e comprendere che tocca smetterla di essere rEgazzini dopo i 12, massimo 13 anni. Fine pistolotto anti scimmie terminatrici, torniamo al film.
Di grazia, chi è che definisce merda film/libri/quadri/canzoni etc ?
Tu ?
C'è un ufficio apposito ?
Mi tocca riprendere, casomai non lo avessi letto, Apreda:
Ora, prima che qualche precipitato da Google o dai socialcosi rompa l'equilibrio della Forza e fondamentalmente i coglioni con i suoi Non sei un critico quello che dici non valeeee LALALALA, no, non sei un critico cinematografico e questo non è Variety. Sei uno che guarda un film dopo aver pagato un biglietto e scrive quello che ne pensa sul suo cacchio di blog personale. Nel senso di blog personale. Ti scoccia ricordarlo ogni volta che esce un film nerd di rilievo, ma là fuori è pieno di scimmie con problemi gravi nell'accettare il pensiero altrui laddove ≠ dal proprio. Gente che s'incazza, anziché tipo farsi una vita e comprendere che tocca smetterla di essere rEgazzini dopo i 12, massimo 13 anni. Fine pistolotto anti scimmie terminatrici, torniamo al film.
Ma riprendi pure qualunque stronzata leggi e ti passa per la testa... CHI GIUDICA? Chi questa grammatica la conosce. Quindi, se si tratta di letteratura, IO.
Poi a te può pure piacere qualcosa di mediocre o anche peggio, non lo fa diventare un bel romanzo il fatto che piaccia a te o anche ad un miliardo di persone. Lo fa diventare l'essere ben scritto.
Ma hai la terza media? Perchè mi pare quasi che tu non abbia mai aperto un libro di letteratura italiana in vita tua...
Il qualunquismo che trasuda dal brano da te citato è allarmante. Come dire che un giardiniere può fare il chirurgo o un avvocato può progettare un ponte.
Don Zauker
17-12-17, 16:01
Vabbè, amen... quando scendi dal tuo piedistallo fai un fischio eh.
Il qualunquismo che trasuda dal brano da te citato è allarmante. Come dire che un giardiniere può fare il chirurgo o un avvocato può progettare un ponte.
ROTFL per il paragone.
Necronomicon
17-12-17, 16:45
Mi sembra un po' tirata, ma se è vera apprezzo l'ideaLa retorica vecchio / nuovo è talmente palese che non vedo come sia possibile non pensare che la metafora sia veritiera.
Necronomicon
17-12-17, 16:49
Comunque riflettevo sulla totale assenza di non umani come protagonisti. Nel resto della saga gli alieni erano più presenti, ewoks, un Chewbacca molto più presente, i droidi, i personaggi alieni che si intromettevano abbastanza. In questo film, invece, sono totalmente assenti. Penso non ci sia praticamente un alieno "alieno" che dica una battuta.
Alastor_Tiziano
17-12-17, 16:54
errore
Vabbè, amen... quando scendi dal tuo piedistallo fai un fischio eh.
ROTFL per il paragone.
allora vieni tu ad insegnare letteratura italiana alla mia scuola.... Tanto è soggettivo, mica esiste la metrica o altro di cui tener conto...
Comunque riflettevo sulla totale assenza di non umani come protagonisti. Nel resto della saga gli alieni erano più presenti, ewoks, un Chewbacca molto più presente, i droidi, i personaggi alieni che si intromettevano abbastanza. In questo film, invece, sono totalmente assenti. Penso non ci sia praticamente un alieno "alieno" che dica una battuta.
questo è un aspetto interessante, l'antropocentrismo della saga è evidente, tuttavia Lucas ha sempre avuto un occhio di riguardo, accentuato sopratutto nei prequel, ai personaggi non umani cercando di contestualizzare meglio il senso di Galassia popolata. C'era anche una critica nel fatto che L'impero fosse sostanzialmente guidato e composto nei suoi quadri da soli esseri umani.
Don Zauker
17-12-17, 17:02
allora vieni tu ad insegnare letteratura italiana alla mia scuola.... Tanto è soggettivo, mica esiste la metrica o altro di cui tener conto...
Continui a non capire una sega di quello che ho scritto.
E con questo la pianto qui.
Continui a non capire una sega di quello che ho scritto.
E con questo la pianto qui.
Allora forse il problema è il tuo italiano: invece di sostituirmi per la lezione, potresti venire come studente. Magari riusciresti in seguito ad esprimerti in modo che tutti possano capire i concetti che vuoi trasmettere.
Don Zauker
17-12-17, 17:10
Troll 1/10
Sicuramente quello che non ti manca è l’arroganza, di solito si accompagna al credersi depositari dell’Unica Verità in Terra, il tutto condito nel voler avere sempre l’ultima parola.
Ma torniamo al film. Sono disponibili gli incassi del week end ?
Troll 1/10
Sicuramente quello che non ti manca è l’arroganza, di solito si accompagna al credersi depositari dell’Unica Verità in Terra, il tutto condito nel voler avere sempre l’ultima parola.
Ma torniamo al film. Sono disponibili gli incassi del week end ?
Al contrario, io cerco il confronto e non ho detto come altri che il film è una merda, non te ne fossi accorto. Ma se il film non avesse difetti sarebbe un capolavoro come Citizen Kane, e non lo è. Indi per cui se contesto il fatto che si giustifichi o approvi una scena mal girata, non è per affermare quello che non ho detto, ovvero che sia un brutto film, ma per sottolineare i difetti che non lo rendono, di contro, un capolavoro.
E non è questione di arroganza o avere l'ultima parola, ma di sapere di cosa si parla e voler un minimo ristabilire il buon senso all'interno di una discussione inutilmente spaccata su due fronti che estremizzano le proprie posizioni in maniera del tutto ingiustificata. Questo ti irrita? Bene, vuol dire che, non sapendo opporre nessuna altra considerazione all'infuori del gusto personale (il rifugium peccatorum di chi non sa più cosa dire), ti senti messo in discussione. Di solito sono le persone che non vogliono sentirsi messe in discussione quelle arroganti e con la verità in tasca, come i terrapiattisti o i no-vax...
ryohazuki84
17-12-17, 17:25
due considerazioni:
ma il braccio di c3po? è tornato normale e non si sa perchè, nè perchè ce l'aveva rosso? si era cambiato un pezzo a cazzo così, per moda?
e poi a proposito delle origini di rey: durante le sue visioni in episodio 7 si vede chiaramente che viene lasciata su jakku da un'astronave che riparte mentre lei bambina urla "noooo torna da meeee" adesso secondo voi dei genitori ubriaconi e raccoglitori di rottami costretti a vendersi la figlia per pagarsi da bere si possono permettere di tenere un'astronave? e perchè non hanno venduto quella invece della figlia? la cosa non mi quadra...
Don Zauker
17-12-17, 17:38
due considerazioni:
ma il braccio di c3po? è tornato normale e non si sa perchè, nè perchè ce l'aveva rosso? si era cambiato un pezzo a cazzo così, per moda?
e poi a proposito delle origini di rey: durante le sue visioni in episodio 7 si vede chiaramente che viene lasciata su jakku da un'astronave che riparte mentre lei bambina urla "noooo torna da meeee" adesso secondo voi dei genitori ubriaconi e raccoglitori di rottami costretti a vendersi la figlia per pagarsi da bere si possono permettere di tenere un'astronave? e perchè non hanno venduto quella invece della figlia? la cosa non mi quadra...
Il braccio è stato perso durante una missione di recupero dell'Ammiraglio Ackbar, storia mostrata nei fumetti:
http://www.independent.co.uk/arts-entertainment/films/news/star-wars-why-c3po-has-a-red-arm-in-the-force-awakens-a6984071.html
In TFA in una battuta dice di volerselo rimettere a posto.
Per il discorso genitory di Rey io ho oramai derubricato tutto come trollata di Kylo Ren per destabilizzare Rey.
Discorso Rey / Kylo Ren fratelli a causa del legame mostrato nel film: Snoke dice chiaramente che è stato lui ad orchestrare tutto ed a pagare la bolletta per il servizio di chiamata.
Tiberius Ren
17-12-17, 17:56
Grande cinema ed un perfetto film di Star Wars che come in Ep7, va a riprendere le atmosfere della trilogia originale senza però rinunciare ad aggiungere qualcosa di suo.
Tante le sorprese, per me tutte positive. Ma adesso non voglio dire nulla perché non mi và di usare il tag spoiler.
Dico solo che Ep8 riesce a portare avanti la storia dei personaggi di Rey e Kylo come o anche meglio di quanto mi sarei aspettato.
E' un degno secondo capitolo che ti lascia la voglia di sapere come proseguirà la storia. :sisi:
E' un degno secondo capitolo che ti lascia la voglia di sapere come proseguirà la storia. :sisi:
Il problema è che non esiste nessuna storia di fondo, è solo un guazzabuglio di cose alla Star Wars messe assieme (astronavi, spade laser ecc ecc). Dopo episodio vii si diceva che bisognava stare calmi, perchè questi era solo il capitolo introduttivo, e si sarebbe dovuto giudicare la trama nel complesso della trilogia. Dopo questo episodio il tentativo di definire una nuova storia mi sembra sia stato spazzato via. Snoke non era nessuno, niente da spiegare. Rey non è nessuno viene semplicemente dal nulla (va bhè lasciamo apeta una porticina di speranza sperando che kylo le abbia mentito). Kylo è quello che si è visto nel primo film. Si converte al lato oscuro (ma perchè poi?) e distrugge il tempio jedi. Già detto tutto in ep vii quindi qua non si aggiunge niente, anzi si sottrae. La resistenza non esiste sono restati in 30 tutti a bodo del Falcon, il nuovo ordine non esiste, ha 2 astronavi non ha più un leader. Secondo me non resta veramente più nulla di quello che avevano tentato di imbastire. Non capisco proprio come sia possibile che una produzione multimilionaria non sia stata in grado di ingaggiare uno straccio di scrittore per scrivere una sceneggiatura coerente ed avvincente. Tutto mi da l'impressione che sia pensato a caso sul momento di girare... bha...
In tanti romanzi di fantascienza o film che ho visto, non ho mai trovato un'assurdità di inseguimento come quello della trama di questo film. Mentre vengono inseguiti i ribelli hanno il tempo di girovagare su altri pianeti per poi ritrovarsi sulla nave inseguita... Sembrava una battaglia di Space invaders, con quelli del nuovo ordine che lanciano un missile ogni tanto per abbatere uno dei ribelli che plana verso terra. A nessun altro ha dato fastidio questo insensato inseguimento?
MrWashington
17-12-17, 18:19
Sono perplesso, ho visto il film.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Il problema è che non esiste nessuna storia di fondo, è solo un guazzabuglio di cose alla Star Wars messe assieme (astronavi, spade laser ecc ecc). Dopo episodio vii si diceva che bisognava stare calmi, perchè questi era solo il capitolo introduttivo, e si sarebbe dovuto giudicare la trama nel complesso della trilogia. Dopo questo episodio il tentativo di definire una nuova storia mi sembra sia stato spazzato via. Snoke non era nessuno, niente da spiegare. Rey non è nessuno viene semplicemente dal nulla (va bhè lasciamo apeta una porticina di speranza sperando che kylo le abbia mentito). Kylo è quello che si è visto nel primo film. Si converte al lato oscuro (ma perchè poi?) e distrugge il tempio jedi. Già detto tutto in ep vii quindi qua non si aggiunge niente, anzi si sottrae. La resistenza non esiste sono restati in 30 tutti a bodo del Falcon, il nuovo ordine non esiste, ha 2 astronavi non ha più un leader. Secondo me non resta veramente più nulla di quello che avevano tentato di imbastire. Non capisco proprio come sia possibile che una produzione multimilionaria non sia stata in grado di ingaggiare uno straccio di scrittore per scrivere una sceneggiatura coerente ed avvincente. Tutto mi da l'impressione che sia pensato a caso sul momento di girare... bha...
In tanti romanzi di fantascienza o film che ho visto, non ho mai trovato un'assurdità di inseguimento come quello della trama di questo film. Mentre vengono inseguiti i ribelli hanno il tempo di girovagare su altri pianeti per poi ritrovarsi sulla nave inseguita... Sembrava una battaglia di Space invaders, con quelli del nuovo ordine che lanciano un missile ogni tanto per abbatere uno dei ribelli che plana verso terra. A nessun altro ha dato fastidio questo insensato inseguimento?
Ti rispondo su due cose:
perché distruggere tutte le navi in una volta sola quando puoi farle rimanere nel terrore abbattendole con calma una per una???
Per la seconda di sicuro sul passato di Rey ha mentito. Per me è la sorella.
Nel capitolo 9 scontata la battuta : "Rey ..... io sono tuo Zio!!!Lo Zio!!!" :caffe:
ryohazuki84
17-12-17, 18:27
Il braccio è stato perso durante una missione di recupero dell'Ammiraglio Ackbar, storia mostrata nei fumetti:
http://www.independent.co.uk/arts-entertainment/films/news/star-wars-why-c3po-has-a-red-arm-in-the-force-awakens-a6984071.html
In TFA in una battuta dice di volerselo rimettere a posto.
Per il discorso genitory di Rey io ho oramai derubricato tutto come trollata di Kylo Ren per destabilizzare Rey.
Discorso Rey / Kylo Ren fratelli a causa del legame mostrato nel film: Snoke dice chiaramente che è stato lui ad orchestrare tutto ed a pagare la bolletta per il servizio di chiamata.
ecco, storia nei fumetti, e qui si torna al discorso di prima sulle cose spiegate su altri media che vengono date per scontate invece di essere spiegate nel film...
Ti rispondo su due cose:
perché distruggere tutte le navi in una volta sola quando puoi farle rimanere nel terrore abbattendole con calma una per una???
Per la seconda di sicuro sul passato di Rey ha mentito. Per me è la sorella.
Nel capitolo 9 scontata la battuta : "Rey ..... io sono tuo Zio!!!Lo Zio!!!" :caffe:
la tua ossessione è preoccupante.
per la strategia boh, io una volta indebolita la porta avrei sparato di tutto sia coi tie fighter che con gli AT-AT . Più che altro, durante l'inseguimento della flotta della resistenza basta far saltare nell'iperspazio uno star destroyer e tagliargli la strada :asd: stupido primo ordine, come i cattivi che possono sparare all'eroe ed invece si mettono a parlare dei loro piani malefici
provocando solo una gran voragine sul pavimento, anzi, manco quella perché ce ne sarebbe dovuta essere una al posto dell'ologramma di Luke e invece...
e in ogni caso, sempre meglio permettere al fuoco di concentrarsi attraverso un buco largo tre metri che aspettarlo completamente allo scoperto.
mah
la tua ossessione è preoccupante.Eh.... ma io parlo seriamente. C'é Abrams alla regia :bua:
Don Zauker
17-12-17, 18:47
ecco, storia nei fumetti, e qui si torna al discorso di prima sulle cose spiegate su altri media che vengono date per scontate invece di essere spiegate nel film...
Vabbè, oh, di tutto il non spiegato questo è il meno :asd:
Maybeshewill
17-12-17, 19:03
Grande cinema ed un perfetto film di Star Wars che come in Ep7, va a riprendere le atmosfere della trilogia originale senza però rinunciare ad aggiungere qualcosa di suo.
Tante le sorprese, per me tutte positive. Ma adesso non voglio dire nulla perché non mi và di usare il tag spoiler.
Dico solo che Ep8 riesce a portare avanti la storia dei personaggi di Rey e Kylo come o anche meglio di quanto mi sarei aspettato.
:rotfl:
In tanti romanzi di fantascienza o film che ho visto, non ho mai trovato un'assurdità di inseguimento come quello della trama di questo film. Mentre vengono inseguiti i ribelli hanno il tempo di girovagare su altri pianeti per poi ritrovarsi sulla nave inseguita... Sembrava una battaglia di Space invaders, con quelli del nuovo ordine che lanciano un missile ogni tanto per abbatere uno dei ribelli che plana verso terra. A nessun altro ha dato fastidio questo insensato inseguimento?Per rispondere alla tua domanda: a me
Oltre ad aver avuto il senso di galassia vuota che avevo cercato di esprimere qualche post addietro e altre decine di sentimenti negativi
Concordo è sembrato ridicolo anche a me. Forse la cosa peggiore di tutta la storia...
MrWashington
17-12-17, 19:50
La scena di leila nello spazio ho facepalmato duramente :bua:
hai usato la forza per attrarre la tua faccia alla mano? :asd:
MrWashington
17-12-17, 20:04
hai usato la forza per attrarre la tua faccia alla mano? :asd:
La forza ha fatto tutto da sola :sisi:
Perché la nave che viene distrutta con un bombardiere? e precisamente dove? sul solito buco :bua: ma basta fare navi o stazioni con sto buco debole :bua: ma poi 6 torrette a coprire una nave cosi grossa? :bua: ma cristo.
la fuga è stata esilarante, questi partono con la mini navette, se ne accorgono e sparano UN COLPO alla volta :bua:
Ma brasateli brutalmente :bua:
Snoke è la più grande fregatura dell'universo, una PIPPA COSI GRANDE MAI VISTA.
:bua: nota positiva: gli animaletti :sisi:
l'unica nota positiva degli animaletti è il loro sapore. spero.
cmq il primo ordine è qualcosa di imbarazzante: la supermegamothership di snoke ha cannoni che non arrivano a delle navette? minchia, pigia l'acceleratore di un paio di star destroyer e brasa sti ribelli...
c'è una vignetta di ortolani su SW che calza a pennello, poi la scannerizzo
Harry fa' di me ciò che vuoi.
Det. Bullock
17-12-17, 20:12
- - - Aggiornato - - -
Leia sa di avere i suoi poteri da trent'anni ormai, non è certo Luke a 18 anni che nemmeno sapeva cosa fosse la Forza.
Inoltre la forza non è monopolio dei Jedi: il Bendu non è un Jedi, gli sciamani Lasat non sono Jedi, le Streghe di Dathomir non sono Sith come non lo sono neppure i cavalieri di Ren e Snoke.
cmq il primo ordine è qualcosa di imbarazzante: la supermegamothership di snoke ha cannoni che non arrivano a delle navette? minchia, pigia l'acceleratore di un paio di star destroyer e brasa sti ribelli...
Queste cose in Star Wars ci sono sempre state, suvvia. :facepalm:
Voto 5- ma solo perchè si chiama Star Wars. Altrimenti sarebbe stato un 2.
La scena di Leila nello spazio è roba che dovrebbero arrestare chi l'ha pensata. Carini gli animaletti, per il resto è francamente brutto. Rei spero muoia male nel prossimo. Ma male male. Personaggio più antipatico e insulso non potevano idearlo, speravo che migliorasse rispetto ad episodio 7 ma è stata una speranza vana. Kylo a confronto pare un gigante. Pure la cinese che limona con Finn a confronto è un personaggione.
Per rispondere alla tua domanda: a me
Oltre ad aver avuto il senso di galassia vuota che avevo cercato di esprimere qualche post addietro e altre decine di sentimenti negativi
Letto il tuo post su galassia vuota. Penso che ci hai azzeccato in pieno.
Infatti queta insensatezza di recarsi sul pianeta casinò nel bel mezzo di un inseguimento sembra proprio buttata li a caso per far vedere uo straccio di pianeta. Leggendo un altro post poco più sopra. Veramente un'assurdità che la super nave madre abbia solo otto torrette difensive abbattute da un unico caccia. Che poi una cosa così messa all'inizio mi ha fatto scadere subito il tutto....
Don Zauker
17-12-17, 20:28
Quella del guscio di salvataggio di EP IV ? :asd: