PDA

Visualizza Versione Completa : Terenas, il concorso!



koba44
02-06-17, 07:35
ROMA

Bloccato il concorso dei cancellieri: «Ha escluso i non italiani»

Ricorso di una donna albanese: stop a 308 mila aspiranti cancellieri per 800 posti. Il giudice del lavoro ha ordinato la sospensione almeno fino al giudizio sulla riammissione della donna


http://www.corriere.it/cronache/17_giugno_02/bloccato-mega-concorso-ha-escluso-non-italiani-a937ea94-4701-11e7-b9f8-52348dc803b5.shtml

Mr.Cilindro
02-06-17, 08:11
308mila aspiranti per 800 posti

Cek
02-06-17, 08:13
se non c'è lavoro...
una volta a 16 anni avevo il contratto ind in fabbrica

Nightgaunt
02-06-17, 08:32
Nel bando c'era scritto "Cittadiananza Italiana".
Globalisti UE del cazzo, che facciano un concorso apposta per risorse e spacobotillia.

Boh, comunque più tempo per studiare per me.
Voglio vedere quanto arriveranno preparate queste eventuali new entry.
Probabilmente l'unica materia che conoscono bene è l'Esecuzione Penale, per esperienza personale.

Ormai dopo il massacro iniziale siamo rimasti più o meno in 5000 per 800 posti (in realtà di più perchè la graduatoria scorrerà), io un pochetto di speranza ce la metto.

Cek
02-06-17, 08:40
poca troia

ma io a sto punto mi metterei a studiare 3-4 lingue e me ne andrei da sto paesucolo tanto amato da dehor

Zhuge
02-06-17, 08:56
:rotfl:

laggente mode on

ma se l'altro giorno il TAR ha detto no agli stranieri perchè adesso il giudice del lavoro dice no agli italiani!!!!1!1!1!1!11!

laggente mode off

koba44
02-06-17, 09:11
I giudici stanno intralciando il paese.

hoffmann
02-06-17, 09:16
Beh, con tutta la solidarietà per Terenas, magari è da condannare chi scrive i bandi in modo approssimativo, non il giudice che fa notare gli svarioni in seguito a una denuncia. :asd:

Ho visto bandi con errori talmente palesi che li avrebbe notati un laureato in Lettere :fag:

hoffmann
02-06-17, 09:17
Edit: doppio

koba44
02-06-17, 09:33
Belli avere tanti spacobotilia cancellieri in tribunale...

hoffmann
02-06-17, 09:39
Belli avere tanti spacobotilia cancellieri in tribunale...

Devono prima vincere il concorso :boh2:

Tra parentesi: negli ultimi 2 anni ho avuto 3 ragazzi rumeni in classe (due ragazze e un ragazzo): tutti e tre studenti brillanti.
Sarò stato fortunato, ma se è quello il livello medio che siano i benvenuti :boh2:

Cek
02-06-17, 09:47
se sono nati qua è come se fossero italiani

è un po come le asiatiche nate in america,tu pensi che siano delle timidine che sorridono come in jappolandia invece bevono birra e ruttano come le irlandesi

mattex
02-06-17, 09:49
https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2017/06/01/152715254-2c07989e-6a4b-4d3d-9f81-1f74db48213d.jpg

hoffmann
02-06-17, 09:51
se sono nati qua è come se fossero italiani

è un po come le asiatiche nate in america,tu pensi che siano delle timidine che sorridono come in jappolandia invece bevono birra e ruttano come le irlandesi

Nati qui, no.
Però due avevano fatto quasi tutto il percorso scolastico in Italia.
La terza era eccezionale: era in Italia da un anno soltanto e viaggiava già quasi sul sette in italiano. Ma solo perché confrontata a dei madrelingua (molti dei quali stavano sul 4, ma vabbè). In Inglese e Tedesco, dove partiva alla pari, aveva il 10 secco.
Veramente un talento fuori dal comune per le lingue. :sisi:

hoffmann
02-06-17, 10:07
Quasi dimenticavo la mia compagna d'università rumena.

Laureata nei tempi, dottorato, e praticamente ogni estate viaggia per imparare una lingua nuova (l'ultima volta che l'ho incontrata stava studiando il galego :asd: )

Questa se fa il concorso a Terenas gli spacca il culo. :asd:

Nightgaunt
02-06-17, 10:11
Devono prima vincere il concorso :boh2:




Vedrai che gli metteranno la riserva "Diversità".


Questa se fa il concorso a Terenas gli spacca il culo.

Ho già asfaltato fior fiore di laureati in giurisprudenza ed avvocati che hanno preso punteggi molto più bassi del mio (sto parlando di decine di migliaia :asd:), lo vedremo come se la caverà la spacobotilia.

A chiedere un kebab in galego siamo tutti bravi :snob:

hoffmann
02-06-17, 10:19
Ho già asfaltato fior fiore di laureati in giurisprudenza ed avvocati che hanno preso punteggi molto più bassi del mio (sto parlando di decine di migliaia :asd:)
Vabbè, giurisprudenza :snob: (ciao Zhuge :asd: )

Posso chiederti che studi hai fatto?

Nightgaunt
02-06-17, 10:25
Vabbè, giurisprudenza :snob: (ciao Zhuge :asd: )

Posso chiederti che studi hai fatto?

No dai, privacy! :sisi:

Comunque è una di quelle facoltà che pre-crisi erano considerate "utili" con cui anche l'ultimo degli ultimi trovava un posticino, oggi invece va solo se sei il tipo iper-competitivo e sai cesarinarti bene in giro per il mondo.
Quindi praticamente ho sbagliato tutto, per questo mi sto riciclando tra concorsi, scuola (i miei ragazzi oggi hanno detto che sperano che non superi il concorsone così resto con loro l'anno prossimo :asd:) ed altra roba P.A. related :asd:

Nel privato ho già dato abbastanza, mi hanno inculato con la sabbia abrasiva.

Zhuge
02-06-17, 10:39
sarei ben contento di avere a che fare con cancellieri e assistenti giudiziari che conoscono il loro mestiere (ce ne sono sempre meno), ma il DIRITTO è roba da avvocati :fag:

hoffmann
02-06-17, 10:42
No dai, privacy! :sisi:

Comunque è una di quelle facoltà che pre-crisi erano considerate "utili" con cui anche l'ultimo degli ultimi trovava un posticino
Rispetto la tua voglia di privacy, ma ti avverto che hai praticamente scritto "laureato in economia" :asd:

Nightgaunt
02-06-17, 10:43
sarei ben contento di avere a che fare con cancellieri e assistenti giudiziari che conoscono il loro mestiere (ce ne sono sempre meno), ma il DIRITTO è roba da avvocati :fag:

Per carità, ve lo lascio volentieri :sisi:

Io voglio solo mettere il timbro, archiviare le carte, prendere i soldi e andare a casa prima possibile!

Zhuge
02-06-17, 10:44
Per carità, ve lo lascio volentieri :sisi:

Io voglio solo mettere il timbro, archiviare le carte, prendere i soldi e andare a casa prima possibile!

adesso è tutto telematico, non metti il timbro, schiacci il bottone :snob:

Nightgaunt
02-06-17, 10:47
adesso è tutto telematico, non metti il timbro, schiacci il bottone :snob:


Ese, ho già bazzicato le cancellerie/segreterie, tutta la roba telematica aveva il corrispettivo cartaceo, così si sprecava tempo, carta, toner, soldi e tutti erano felici!

Zhuge
02-06-17, 10:50
Ese, ho già bazzicato le cancellerie/segreterie, tutta la roba telematica aveva il corrispettivo cartaceo, così si sprecava tempo, carta, toner, soldi e tutti erano felici!

era prima che si imponessero per determina amministrativa le copie di cortesia agli avvocati :snob:

scherzi a parte, stampate un sacco di roba...

Nightgaunt
02-06-17, 10:53
era prima che si imponessero per determina amministrativa le copie di cortesia agli avvocati :snob:

scherzi a parte, stampate un sacco di roba...


L'odore fortissimo del toner a prima mattina, e chi se lo scorda!

Milton
02-06-17, 11:19
Ese, ho già bazzicato le cancellerie/segreterie, tutta la roba telematica aveva il corrispettivo cartaceo, così si sprecava tempo, carta, toner, soldi e tutti erano felici!

Tempi pre-dematerializzazione :snob:

Che poi è solo una bella parola per dare l'idea di un'amministrazione moderna e funzionale. In realtà le tonnelate di cartaccia restano eccome :sisi:

Cek
02-06-17, 11:22
milton

ma a livelli d'ingegneria per trovare lavoro nella civile alemania bisogna comunque sapere il tedesco come goethe?

Lux !
02-06-17, 11:22
Nel bando c'era scritto "Cittadiananza Italiana".
Globalisti UE del cazzo, che facciano un concorso apposta per risorse e spacobotillia.

Boh, comunque più tempo per studiare per me.
Voglio vedere quanto arriveranno preparate queste eventuali new entry.
Probabilmente l'unica materia che conoscono bene è l'Esecuzione Penale, per esperienza personale.

Ormai dopo il massacro iniziale siamo rimasti più o meno in 5000 per 800 posti (in realtà di più perchè la graduatoria scorrerà), io un pochetto di speranza ce la metto.
Dai che prima o poi verranno assunti comunque, perchè avranno le quote blindate, tipo quelle rosa, ma contro il rassssismo :lul:

Milton
02-06-17, 11:25
Non saprei bene cosa dirti, se non che, per esperienza indiretta, vedo ingegneri di vario tipo che riecono ad acclimatarsi piuttosto bene lavorativamente DOPO aver imparato il tedesco a livelli decenti (ergo, non Goethe, che è impossibile, ma almeno 1 anno e mezzo di studio INTENSIVO della lingua)

Milton
02-06-17, 11:30
Comunque bravo Terenas!

Tieni conto però che il lavoro nella PA, a livello di ass. amministrativo ma in realtà anche di funzionario, può essere di una monotonia brutale e devastante, soprattutto se si viene da studi e ambiti professionali (tipo appunto l'insegnamento) in cui si è abituati a usare la testa e a trovare soluzioni creative :bua:

Detto questo, ti auguro ogni bene!

koba44
02-06-17, 11:40
Devono prima vincere il concorso :boh2:
Un giorno diranno che bisogna essere più inclusivi nei concorsi. :asd:

I romeni non sono tarati come i musli, ma l'eredità di Ceaucescu è stata pesante.

koba44
02-06-17, 11:42
Ah, dimenticavo le "quote negre" della Kyenge.

Il concorso per cancellieri negri, rotfl

koba44
02-06-17, 11:44
era prima che si imponessero per determina amministrativa le copie di cortesia agli avvocati :snob:

Carta che paga l'avvocato (il cliente) e non lo Stato.

Ma poi ogni Tribunale fa quel cazzo che vuole.

Nightgaunt
02-06-17, 12:21
Comunque bravo Terenas!

Tieni conto però che il lavoro nella PA, a livello di ass. amministrativo ma in realtà anche di funzionario, può essere di una monotonia brutale e devastante, soprattutto se si viene da studi e ambiti professionali (tipo appunto l'insegnamento) in cui si è abituati a usare la testa e a trovare soluzioni creative :bua:

Detto questo, ti auguro ogni bene!
Grazie, per ora comunque non mi preoccupo anche perché al di là di questi ricorsi e sentenze, la prossima prova sarà un massacro.

Qualcosa di costituzionale e di amministrativo le sapevo già, queste robe di procedura penale/civile invece sono proprio cose da avvocati.
Niente di difficile, ma davvero TROPPA roba da ricordare.

Vedremo :sisi:


Sulla ripetitività e banalità del lavoro, non mi spaventano.
Dopo il nazismo che ho subito in azienda, possono pure mettermi alla fotocopiatrice h24 a fare le copie dei decreti, finché mi pagano e non mi scassano la minchia lo farò danzando e sorridendo, e puoi star sicuro che saranno anche le migliori fotocopie mai uscite da un ufficio pubblico! :snob:

Zhuge
02-06-17, 12:32
L'odore fortissimo del toner a prima mattina, e chi se lo scorda!

odora ... di vittoria? :asd:

- - - Aggiornato - - -


Carta che paga l'avvocato (il cliente) e non lo Stato.

Ma poi ogni Tribunale fa quel cazzo che vuole.

ogni sezione di ogni tribunale fa quel cazzo che vuole :asd:

Frigg
02-06-17, 12:33
:rotfl:

koba44
02-06-17, 12:41
ogni sezione di ogni tribunale fa quel cazzo che vuole :asd:

Tot capita tot procedurae.

Nightgaunt
02-06-17, 12:46
odora ... di vittoria? :asd:


Ancora oggi, quando lo sento, mi sale una sensazione di pace e calma zen, anche se probabilmente è cancerogeno.

Comunque negli uffici che ho bazzicato la politica della dirigenza era "si, abbiamo de-materializzato la roba ed è tutto sul sistema ma voglio comunque tutto su carta in quadruplice copia". C'erano le carte pure al cesso.

balmung
02-06-17, 13:42
Ma se l'Albania non è nemmeno nell'UE, ma che cazzo vogliono
chiaramente il giudice ----> donna
:asd:

edit tra l'altro mi puzza di bufala :uhm:
Impugna i requisiti del bando? Davanti al giudice del lavoro? A distanza di anni dalla sua uscita?
bof

raistlin85
02-06-17, 14:41
la cosa di cui non mi capacito è da un lato vedere concorsi assurdi e difficilissimi e dall'altro dipendenti statali come questo:

http://mdst.it/03v716347/ (andate dal minuto 09:30).

Come si spiega?? :asd:

Ieri sono andato all'agenzia delle entrate e all'accoglienza c'era un tizio trash, senza capelli e con il codino, che non capiva nemmeno a quale sportello smistarmi.

Mr.Cilindro
02-06-17, 14:50
io nei posti pubblici ho visto degli imbecilli che nel privato già il mio lavoro non sarebbero in grado di farlo

gente che ha vinto concorsi, si presuppone. i classici concorsi 308mila aspiranti 800 posti.

c'è per forza qualcosa che non torna

balmung
02-06-17, 14:51
beh diciamo che "l'idiota" brilla di suo.
Quello bravo magari e lì e non se lo incula mai nessuno

Milton
02-06-17, 16:04
La PA italiana attrae gli opposti, grazie a meccanismi in effetti difficilmente comprensibili: indipendentemente dal ruolo, persone di enorme professionalità (e coscienza) e incapaci totali (nel peggiore dei casi poi farabutti della peggior risma)

Nightgaunt
02-06-17, 16:36
Gli incapaci sono quelli entrati nei vecchi concorsi (roba proprio elementare e meno concorrenti) e le legioni di disabili che entrano perché si.

raistlin85
02-06-17, 16:43
non credo che i concorsi un tempo fossero tanto stupidi... voci dicono che c'è sempre lo zampino dei sindacati. Come si fa?

hoffmann
02-06-17, 16:44
Guardate che ci sono pubblici dipendenti assunti senza concorso.

Nightgaunt
02-06-17, 16:50
Guardate che ci sono pubblici dipendenti assunti senza concorso.
Le categorie protette, nella PA sono una legione.

Zhuge
02-06-17, 16:52
Le categorie protette, nella PA sono una legione.

tutti quelli che ti salteranno davanti in graduatoria :asd:

- - - Aggiornato - - -


Guardate che ci sono pubblici dipendenti assunti senza concorso.

Chi?

Il principio del concorso è ineludibile.

Nightgaunt
02-06-17, 16:55
tutti quelli che ti salteranno davanti in graduatoria :asd:

- - - Aggiornato - - -



Chi?

Il principio del concorso è ineludibile.
Teoricamente per le mansioni più infime c'è la possibilità per varie categorie di disagiati di entrare per scorrimento di graduatorie.

Zhuge
02-06-17, 16:57
però in graduatoria ci devi essere, quindi un concorso c'è, per quanto magari bandito apposta per le categorie protette...

hoffmann
02-06-17, 17:00
Le categorie protette, nella PA sono una legione.

Non solo le categorie protette.
Per esempio, non ricordo un concorso per il personale ATA nelle scuole (DSGA a parte, credo).

Ma anche tra gli insegnanti.
Ci sono stati una marea di percorsi diversi e alcuni sono riusciti a sgattaiolare in mezzo agli steccati senza mai vincere una selezione.

Se non erro, capitò già con gli insegnanti di musica finiti in GAE perché sì, e quindi destinati al ruolo senza selezione.

Ma anche ora. Ci sono due categorie che sono l'una l'estremo dell'altra.
Categoria 1. Gli stronzi che hanno dovuto vincere 2 concorsi per entrare in ruolo (TFA+Concorso 2016). È il caso del fesso che sta scrivendo.
Categoria 2. I dritti che finiranno in ruolo senza mai nessuna selezione. In sostanza sono quelli che, bocciati al TFA, hanno preso l'abilitazione PAS perché ormai avevano 3 anni di servizio. A questo punto hanno potuto partecipare al Concorso 2016, ma non l'hanno passato. Ma ora è stata disposta una fase transitoria e andranno in ruolo comunque dopo essere stati inseriti in una nuova GAE (anche se non l'hanno chiamata così)

Ma questi sono solo alcuni casi. Senza disturbare le categorie protette che hanno canali riservati.

hoffmann
02-06-17, 17:19
Chi?

Il principio del concorso è ineludibile.
Il concorso può essere per titoli :fag:

E comunque ci sono state una miriade di ope legis più o meno mascherate.

Zhuge
02-06-17, 17:39
anche perché l'ue rompe il cazzo sui determinati fittizi...

hoffmann
02-06-17, 17:43
Basta non farli e assumere la gente che ti serve.

Mr.Cilindro
02-06-17, 19:24
una volta si entrava nel pubblico perché conoscevi questo e quello. ha fatto così un mio parente che ora ha 70 anni. si fa così anche a medicina, dove quando andai a fare il test uno arrivò, si presentò e disse "sono il figlio di xy", "ammesso", con timbro sul libretto. e poi quando andai a vedere gli esiti io risultai non presente, manco avessi pisciato in culo al rettore e ci fosse stata una ritorsione

NoNickName
12-11-19, 21:48
tutti quelli che ti salteranno davanti in graduatoria :asd:

- - - Aggiornato - - -



Chi?

Il principio del concorso è ineludibile.

non è vero, prova a cercare il concorso per operatori giudiziari

Zhuge
12-11-19, 22:22
non ho capito :uhm:

NoNickName
12-11-19, 22:25
non ho capito :uhm:

di concorso ha solo il nome, l'assunzione avviene con le graduatorie di iscrizione presso i Centri per l'Impiego

Nightgaunt
12-11-19, 22:25
Il concorso per operatori essenzialmente serve a stabilizzare i tirocinanti.

Qualcuno di voi va a fare quello da funzionario? Io non so se ci vado, sono pochi spicci in più in cambio di una valanga di responsabilità.

NoNickName
12-11-19, 22:33
Il concorso per operatori essenzialmente serve a stabilizzare i tirocinanti.

Qualcuno di voi va a fare quello da funzionario? Io non so se ci vado, sono pochi spicci in più in cambio di una valanga di responsabilità.

io mi sono iscritto ma non so se è il caso di prepararmi, sono veramente quattro spicci

Zhuge
13-11-19, 08:53
Il concorso per operatori essenzialmente serve a stabilizzare i tirocinanti.

Qualcuno di voi va a fare quello da funzionario? Io non so se ci vado, sono pochi spicci in più in cambio di una valanga di responsabilità.

vuoi mettere il POTERE?

- - - Aggiornato - - -


di concorso ha solo il nome, l'assunzione avviene con le graduatorie di iscrizione presso i Centri per l'Impiego

sempre concorso è, anche se è solo concorso per titoli :asd:

Nightgaunt
13-11-19, 09:14
vuoi mettere il POTERE?


Io noto che il delirio di onnipotenza è una patologia molto diffusa negli uffici, ho conosciuto persone che se superassero il concorso per funzionari probabilmente toglierebbero il saluto ai vecchi colleghi :asd: