PDA

Visualizza Versione Completa : Help me J4S! Come far licenziare un collega

Melville
05-08-17, 16:41
Dall'alto dell piedistallo della sua laurea in economia ottenuta in una famosa università inglese, pretende sempre di aver ragione. A peggiorare la situazione, è una cintura nera di scaricabarile e un discreto lacché del direttore superiore. Nell'impresa potrei esser spalleggiato da due colleghe che non sopportano la sua boria, ma le idee scarseggiano.

Impiego: azienda di medie dimensioni nel ramo consulenza e assistenza per forniture e apparecchiature mediche in Europa del Nord.

Kordian
05-08-17, 17:08
Mettiti il cuore in pace, ha tutte le carte in regola per far carriera mentre voi no.

Nightgaunt
05-08-17, 17:10
Oltretutto le donne verranno meno quando meno te lo aspetti, magari anche ritorcendoti contro, dato che il loro istinto è seguire l'alfa.

Melville
05-08-17, 17:12
spero che l'alfa investa entrambe, allora :paolobitta:

INCUBO ™
05-08-17, 17:17
ancora con sto lavoro. ve lo volete mettere in testa che il lavoro è una merda. 10 ore al giorno a contatto con dei coglioni con non sopporti a fare un lavoro che nel 90% dei casi o è tecnico o è manuale, che i lavori artistici sono più unici che rari.

Melville
05-08-17, 17:21
ancora con sto lavoro. ve lo volete mettere in testa che il lavoro è una merda. 10 ore al giorno a contatto con dei coglioni con non sopporti a fare un lavoro che nel 90% dei casi o è tecnico o è manuale, che i lavori artistici sono più unici che rari.

purtroppo mi serve per vivere, sai com'è :bua:

ThorosSudatos
05-08-17, 17:22

Ciao, sei un fake di Absint?

Qoelet
05-08-17, 17:31
Mi sa che non devi convincere nessuno, siam tutti d'accordo... Se hai un'alternativa legale siam tutti qui, seduti in cerchio ad ascoltarti.

Maelström
05-08-17, 17:34
Mi sa che non devi convincere nessuno, siam tutti d'accordo... Se hai un'alternativa legale siam tutti qui, seduti in cerchio ad ascoltarti.

Pochi giorni fa un tizio in Veneto ha vinto 77 milioni di euro al super enalotto, potrebbe essere una valida alternativa da seguire

Qoelet
05-08-17, 17:42
Pochi giorni fa un tizio in Veneto ha vinto 77 milioni di euro al super enalotto, potrebbe essere una valida alternativa da seguire
Preferirei qualcosa di più statisticamente credibile... altrimenti posso anche passeggiare sulla riva del lago di Como e trovare l'oro di Dongo.

Zhuge
05-08-17, 17:49
Dall'alto dell piedistallo della sua laurea in economia ottenuta in una famosa università inglese, pretende sempre di aver ragione. A peggiorare la situazione, è una cintura nera di scaricabarile e un discreto lacché del direttore superiore. Nell'impresa potrei esser spalleggiato da due colleghe che non sopportano la sua boria, ma le idee scarseggiano.

Impiego: azienda di medie dimensioni nel ramo consulenza e assistenza per forniture e apparecchiature mediche in Europa del Nord.

lui è migliore di te ed ha speso un sacco di soldi per esserlo, cosa che ora gli consente di fartelo pesare ad ogni pié sospinto; inoltre, scaricabarile e boria sono due esami che ha sostenuto ed evidentemente superato in scioltezza alla LSoE

non ti resta che imparare a leccare meglio di lui il culo (cosa difficile, visto che lui ha studiato) del Megadirettore Naturale :sisi:

Fruttolo
05-08-17, 17:58
Se in 3 avete unità d'intenti ma riuscite a subire lo scaricabarile di uno solo vuol dire che ve lo meritate.

Melville
05-08-17, 17:59
Per INCUBO, da 17:40

https://www.youtube.com/watch?v=izsE5Ty6eCQ

Lux !
05-08-17, 18:04
Diventa il capo e poi licenziala :snob:

koba44
05-08-17, 18:50
Ti rispondo in due modi.

Modo Bufo) usa il metodo Talismano; è infallibile. Contattalo per i dettagli.

Modo Serio) raccogliere prove oggettive dei danni che sta facendo all'azienda 'sto tizio e seguire la via gerarchica.

Il modo serio ha un problema: siamo in Italia e gli idioti leccaculo ignoranti possono essersi posizionati nella dirigenza. Indi potrestre trovarvi tutti e tre licenziati in tronco e l' anglo-terrone promosso a incarico superiore.

Te lo dico per esperienza diretta, perché per quanto voi operiate PER IL BENE DELL'AZIENDA STESSA oltre che per il vostro, chi di dovere non capisce o è complice o fottesega.

Le cose si complicano quando l'azienda naviga in cattive acque finanziarie e galleggia con orizzonte settimanale (tutte le aziende in Italia).

Tertium datur

Modo Realpolitik Italico) fatti i cazzi tuoi. Se e quando potrai, cambierai lavoro. Se proprio vuoi fare qualche sgambetto al tizio, non farti beccare (delitto perfetto).
Non coalizzarti con nessuno contro qualcuno, MAI!
Fai buon viso a cattivo gioco e MANTIENI RAPPORTI CORDIALI CON TUTTI. Sii particolarmente ossequioso verso i capi.

Infine: fonoregistra conversazioni/riunioni critiche che potrebbero danneggiarti e conservale criptate sul cloud.
Metti in registrazione automatica TUTTE le conversazioni telefoniche da cell aziendale.
Usa l'e-mail il meno possibile.
Conserva copia delle mail aziendali in archivio criptato sul cloud.

koba44
05-08-17, 18:53
non ti resta che imparare a leccare meglio di lui il culo (cosa difficile, visto che lui ha studiato) del Megadirettore Naturale :sisi:

Grande Zhuge! Una Vera risposta da Avvocato con la lana di roccia in tutto il condotto gastrointestinale!1!!

manuè
05-08-17, 18:55
avendo sempre e solo colleghe e capiufficie femmine, posso affermare che contro una donna a viso aperto non si ha alcuna speranza di spuntarle e questo a prescindere che si abbia ragione o meno o che sia di "inquadramento" superiore, inferiore o uguale... la spunterà sempre e in ogni caso, anche se palesemente in torto e stronza come la merda.
l'unico modo di agire è ricorrendo a: sotterfugi, opposizione e sabotaggio, fino a che non cambia ufficio, lavoro o le viene l'esaurimento.

koba44
05-08-17, 19:01
l'unico modo di agire è ricorrendo a: sotterfugi, opposizione e sabotaggio, fino a che non cambia ufficio, lavoro o le viene l'esaurimento.

Un triplo URRÀh per Manuè!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170805/fbf6f4541b322d0ca6ec2c3b6db47634.jpg

manuè
05-08-17, 19:06
io non ho mai provato urrà...
\
https://i.ytimg.com/vi/fb00QbY3fHk/hqdefault.jpg

ryohazuki84
05-08-17, 19:08
nascondigli la droga da qualche parte, nella borsa o nel taschino della giacca

hoffmann
05-08-17, 19:09
Sei in Italia: metti in giro la voce che sia incinta.

Zhuge
05-08-17, 19:10
Grande Zhuge! Una Vera risposta da Avvocato con la lana di roccia in tutto il condotto gastrointestinale!1!!

ti sfugge che io non posso deontologicamente insegnare a fare il male :fag:

ryohazuki84
05-08-17, 19:11

ma è uomo :uhm:

in b4 oh you

Zhuge
05-08-17, 19:11

in b4 oh you

ti ricordo che il presidente della camera è la boldrinA :asd:

manuè
05-08-17, 19:14

si, così improvvisa un festino con il boss a spese tue...

hoffmann
05-08-17, 19:17

in b4 oh you

Magari il capo non è ferratissimo in biologia e se la beve.

koba44
05-08-17, 19:38
ti sfugge che io non posso deontologicamente insegnare a fare il male :fag:
[Cattiveria] Infatti la verità fa male: non rientra nella deontologia professionale dettata dall'Ordine.

koba44
05-08-17, 19:39
Metti in giro la voce che sia grillino.

Inb4 capo grillino

Melville
05-08-17, 19:47
grazie a koba, per il suo bel post nell'altra pagina.

Comunque vorrei puntualizzare tre aspetti della situazione:

- è un uomo, trentenne

- non è incompetente, purtroppo :/

- non ho mai parlato di Italia

koba44
05-08-17, 19:57
Ah, non è in Italia. Allora cambia davvero moltissimo.

Rischi ci sono ugualmente.

Prima di "soffiare nel fischietto" (come dicono in Anglia) bisogna avere prove oggettive che l'operato del tizio sia veramente dannoso per l'azienda -a prescindere dalle competenze-.

Quindi suggerisco di trovare una soluzione di mediazione parlando voi tre con i capi (più d'uno, possibilmente) e con l'uff. personale, coinvolgendo il tizio in modo che cambi atteggiamento perché dannoso per tutti.

La coalizzazione militare con dichiarazione di guerra è l'ultima ratio.

--- Hint: non fate trapelare i vs. problemi interni con i clienti. I panni sporchi si lavano in casa.

Absint
05-08-17, 20:00
Da dove viene lui d origini? Cioè quanto è "straniero" nell azienda? Tu pure lo sei del resto visto che suppongo tu sia italiano. Mmm chiedo questo per curiosità perché magari c è qualche carta giocabile a livello culturale..

Ad ogni modo non sono molto d accordo, voglio dire, cosa ci assicura che tu non sia un cagacazzi frustrato e lui semplicemente uno che sa muoversi? Se poi ha anche studiato...

Però è anche vero che ..mmm ... cioè mi chiedo, quanto sono disposte a collaborare le due tipe che ti fiancheggiano? Sono fiche? Il sesso in qualche modo potrebbe pure essere una carta da giocare...mmm

Melville
05-08-17, 20:06
Ah, non è in Italia. Allora cambia davvero moltissimo.

Rischi ci sono ugualmente.

Prima di "soffiare nel fischietto" (come dicono in Anglia) bisogna avere prove oggettive che l'operato del tizio sia veramente dannoso per l'azienda -a prescindere dalle competenze-.

Quindi suggerisco di trovare una soluzione di mediazione parlando voi tre con i capi (più d'uno, possibilmente) e con l'uff. personale, coinvolgendo il tizio in modo che cambi atteggiamento perché dannoso per tutti.

La coalizzazione militare con dichiarazione di guerra è l'ultima ratio.

--- Hint: non fate trapelare i vs. problemi interni con i clienti. I panni sporchi si lavano in casa.

questo chiaro, ma giusto ricordarlo.
Il tipo non è un incompetente dannoso di per se, a essere onesti con voi. Ma è davvero insopportabile: il classico arrampicatore sociale che cerca con ogni sotterfugio di appropriarsi dei meriti altrui e con altrettanta scioltezza distribuisce situazioni critiche ai colleghi. Purtroppo dal lato ossequiosità verso capi e clienti è praticamente imbattibile.

Melville
05-08-17, 20:11
Da dove viene lui d origini? Cioè quanto è "straniero" nell azienda? Tu pure lo sei del resto visto che suppongo tu sia italiano. Mmm chiedo questo per curiosità perché magari c è qualche carta giocabile a livello culturale..

Ad ogni modo non sono molto d accordo, voglio dire, cosa ci assicura che tu non sia un cagacazzi frustrato e lui semplicemente uno che sa muoversi? Se poi ha anche studiato...

Però è anche vero che ..mmm ... cioè mi chiedo, quanto sono disposte a collaborare le due tipe che ti fiancheggiano? Sono fiche? Il sesso in qualche modo potrebbe pure essere una carta da giocare...mmm

Io Italiano, lavoro là da ormai tre anni, mai avuto problemi e credo che i capi apprezzino il mio lavoro, nonostante lavori per vivere e non il contrario :asd:
Lui è un indiano nato e cresciuto in Inghilterra, il babbo gli ha pagato una bella gita a Oxford, ma devo ammettere che sa muoversi e non è una liabilty di per se, ma piuttosto per l'ambiente di lavoro che sta instaurando.
Le tipe, una del posto e l'altra una greca. La greca è yumyum, ma ormai ha superato le quaranta primavere. L'altra è una venticinquenne discretamente cessa. Fiancheggiare fiancheggiano, ma temo che se le cose si mettessero male non si farebbero troppi scrupoli a piantarmi un coltello tra le scapole e smaltirmi in pineta.

ThorosSudatos
05-08-17, 20:13
>un fotttuto indiano

Cagagli davanti all'auto, se marchi il territorio capirà che con te non si scherza

Melville
05-08-17, 20:15
:rotfl: :rotfl:

si puo' fare, ma se lui caga davanti alla mia chissà che malattie rischio di prendermi :V

koba44
05-08-17, 20:23
questo chiaro, ma giusto ricordarlo.
Il tipo non è un incompetente dannoso di per se, a essere onesti con voi. Ma è davvero insopportabile: il classico arrampicatore sociale che cerca con ogni sotterfugio di appropriarsi dei meriti altrui e con altrettanta scioltezza distribuisce situazioni critiche ai colleghi. Purtroppo dal lato ossequiosità verso capi e clienti è praticamente imbattibile.
Uhmm... uhmm... sembra il protagonista di Wolf of Wall Street o American Psycho! :eek:

Ci vorrebbe uno sgambetto, però fatto in modo che si inciampi da solo e faccia danni visibili a sè e all'azienda.

È un narcisista? Una figura di merda plateale e ben confezionata in cui caschi da solo, specie davanti ai clienti (se ha a che fare direttamente con loro).

Dimenticavo che il carattere nazionale conta molto.
I teteschi sono rigidi e s'imbarazzano.
Gli inglesi sono classisti (le cariche degli ufficiali dell'esercito si compravano, come ke licenze di taxi).

....
Colpo difficile. (cit.)

koba44
05-08-17, 20:24
Indiano. Ok, capisco perfettamente il suo modo di fare: è nella sua cultura (serio).

Se uno o più capi sono indiani (specie stessa casta), lavora e fottitene che è meglio.

Le donne che ti accoltellano alla schiena? Oh madonn...

-------
Niente, prendi tempo e affila le armi, ovvero documentati con:

Bestseller - considera anche l'ultimo capitolo: "convivere con gli stronzi"
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170805/13baaa11941404aaf83e5ac258a5f90f.jpg

E questo (non lo conosco, leggi le rece)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170805/e79d04760dd323b59b65b9c30f405342.jpg

Infine Sun Tzu:
- conosci il tuo esercito (te stesso, cosa vuoi e cosa puoi fare)
- conosci il terreno di battaglia (ambiente di lavoro e capi)
- se sei forte, fingiti debole (fai il finto accondiscendente col tizio)
- se possibile, vinci senza combattere (il tizio s'incastri da sè, con tua leggera spintarella)
- se proprio devi dare battaglia, occupa il terreno più favorevole (commessa grossa che il pirla sta facendo perdere!)
- se dai battaglia, devi sapere a priori che vincerai.

Zhuge
05-08-17, 21:54
fallo promuovere, è la cosa più semplice

per farlo promuovere devi solo farlo apparire abbastanza incompente :snob:

Fruttolo
05-08-17, 22:16
>un fotttuto indiano

Cagagli davanti all'auto, se marchi il territorio capirà che con te non si scherza

> sarebbe un torto e non un favore per lui

wesgard
05-08-17, 23:42
Vabbe' se 'e indiano e' proprio il loro modo di fare.

Anche io ho dei colleghi indiani e sono cosi' fortunatamente ci interagisco poco. Che poi i miei sono anche simpatici e ci si chiacchera volentieri, ma sul lavoro....

Cmq di solito sono anche preparatissimi perche' si addestrano alla scalata sociale fin da piccoli. Un mix difficilmetne battibile. Io me ne starei buono buono a meno di cose proprio impossibili.

Ah fidarsi dei colleghi/e in queste beghe e' da pazzi. Alla prima difficolta' uno di voi vendera' gli altri.

Dr. Evil
06-08-17, 00:32
Ecco sì, come in una poltrona per due :alesisi:

Milton
06-08-17, 14:40

La verità, l'aspra verità :sisi:

manuè
06-08-17, 15:14
cosa c'è che non va nei lavori tecnici e/o manuali? :uhm:

Absint
06-08-17, 17:21
L altro ieri ero alla fermata del bus in polonia qua, e due indiani diciamo sui 40 vestiti normali, mi chiedono qual è il bus per arrivare al centro. Domanda normale e legittima, rispondo dando consigli e che gli converrebbe prendere invece il tram che ferma..stavo per indicare dove (5 minuti a piedi più in là) , ma uno dei due mi fa (tutti e due un po' seriosi tipo fieri di sto cazzo ma vabbè) in inglese "ma non possiamo chiamà tipo un taxi" (lo scrivo così perché così intuite il tono)

Faccio "bè..si" (puoi farlo, che te lo devo dire io)
Mi chiedono "ma dove, dove si prendono i taxi"
...mentre snocciolo le noccioline e uvetta (uno di quei bustini snack) divertito dalla lentezza tecnologica di questi due (vestiti come se lavorassero in uffici di sistemistica ma evidentemente stupidi) suggerisco di cercare numeri di taxi via google.
Tira fuori il cell, cell che non funge, allora tiro fuori il mio e gli trovo un numero e glielo passo.

Arriva il mio bus e me ne vado.

Bo.

Non è un grande aneddoto ma mi ha fatto ridere l indiano fiero che non sa usare google, a malapena m hanno ringraziato questi poveri deficienti.

Nella mia mente li immaginavo cagare a bordostrada e comportarsi autoritariamente con le mogli, non ne ho potuto fare a meno :boh2:

INCUBO ™
06-08-17, 17:27
cosa c'è che non va nei lavori tecnici e/o manuali? :uhm:

fatti entrambi. lavoro tecnico intellettuale, operaio generico, operaio specializzato (magazziniere), di nuovo lavoro tecnico di tipo intellettuale

i lavori manuali sono un suicidio per il fisico, i lavori tecnici in ufficio devi esserci portato ma non tutti si tirano le seghine sui computer e gli impianti

Fruttolo
06-08-17, 17:27
Nella mia mente invece li immagino cagare con le mogli e comportarsi autoritariamente a bordostrada,

Absint
06-08-17, 17:34
Fruttolofruttolo fruttolofruttolo !

NoNickName
06-08-17, 19:43
mi sembra una di quelle situazioni che si risolvono con un ferro 8 e delle tibie oppure trovandosi un altro lavoro

Melville
06-08-17, 19:48
in alternativa dovrei convincere lui a trasferirsi, magari a un altro reparto... :pippotto:

Reeko
07-08-17, 07:40
Convinci la greca a flirtare con lui, farsi palpeggiare un po' e poi denunciarlo per molestie sessuali

Nightgaunt
07-08-17, 08:42
Trova delle fialette puzzolenti al curry e fanne buon uso.

Oppure puoi sfruttare le tare mentali di queste persone:
Inventati la storia di un cugino che guadagna millemila euro e che tutti voi lì siete degli sfigati senza speranza, e magari fagli vedere qualche annuncio di lavoro in altre aziende dicendo che tu hai mandato la candidatura e che non starai sempre confinato in questa azienda di sfigati.

Vedrai che si attiverà subito il gene competitivo, e si metterà a cercare. E con la combo buoni studi + pelle colorata le HR lo adoreranno e ci riempiranno le loro quote colorate obbligatorie.

Biocane
07-08-17, 09:09
Sara' lui a far licenziare te

KymyA
07-08-17, 09:27
Uhm...

...anche io ho un problema simile con un collega.

Potremmo scambiarci un favore! Eh? :D

Maelström
07-08-17, 09:32
Mettigli una testa di manzo nella scrivania

von right
07-08-17, 09:33
Tertium datur

Modo Realpolitik Italico) fatti i cazzi tuoi. Se e quando potrai, cambierai lavoro. Se proprio vuoi fare qualche sgambetto al tizio, non farti beccare (delitto perfetto).
Non coalizzarti con nessuno contro qualcuno, MAI!
Fai buon viso a cattivo gioco e MANTIENI RAPPORTI CORDIALI CON TUTTI. Sii particolarmente ossequioso verso i capi.

Infine: fonoregistra conversazioni/riunioni critiche che potrebbero danneggiarti e conservale criptate sul cloud.
Metti in registrazione automatica TUTTE le conversazioni telefoniche da cell aziendale.
Usa l'e-mail il meno possibile.
Conserva copia delle mail aziendali in archivio criptato sul cloud.
Vangelo.

Io Italiano, lavoro là da ormai tre anni, mai avuto problemi e credo che i capi apprezzino il mio lavoro, nonostante lavori per vivere e non il contrario :asd:
Lui è un indiano nato e cresciuto in Inghilterra, il babbo gli ha pagato una bella gita a Oxford, ma devo ammettere che sa muoversi e non è una liabilty di per se, ma piuttosto per l'ambiente di lavoro che sta instaurando.
Le tipe, una del posto e l'altra una greca. La greca è yumyum, ma ormai ha superato le quaranta primavere. L'altra è una venticinquenne discretamente cessa. Fiancheggiare fiancheggiano, ma temo che se le cose si mettessero male non si farebbero troppi scrupoli a piantarmi un coltello tra le scapole e smaltirmi in pineta.
Sei fottuto.
Lascia stare.

Sara' lui a far licenziare te
This ^

pasquaz
07-08-17, 09:55
Vangelo.

Sei fottuto.
Lascia stare.

This ^

this^

avendo capi inglesi sono abbastanza abituato ad avere gente totalmente incompetente specializzata solo nello scaricabarile agonistico :asd:
l'indiano deve aver imparato bene quel che insegnano nelle prestigiose università inglesi

Melville
07-08-17, 09:58
maledetti pezzi di carta :mad:

Comunque mi avete convinto a desistere dai miei intenti e, anzi, procedere con cautela e distacco. Magari un giorno farà un passo falso...