PDA

Visualizza Versione Completa : L'epopea della fibra tim

Pagine : 1 2 3 4 [5]

koba44
30-11-17, 07:06
Ho la presa principale in soggiorno.
...

rotfl

Chiama un elettricista.

No scherzo. Hai un impianto di quelli fatti bene, cioè telefoni secondari in serie? Quando alzi la cornetta del primario rubi la linea voce ai secondari?

Eliwan
30-11-17, 07:09
rotfl

Chiama un elettricista.

No scherzo. Hai un impianto di quelli fatti bene, cioè telefoni secondari in serie? Quando alzi la cornetta del primario rubi la linea voce ai secondari?Ho delle linee secondarie sparse nella casa, di cui attiva solo quella della mia stanza.
La presa è quella del cavetto del modem internet in cui usavo l'apposito filtrino piccolo della foto sopra.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Eliwan
30-11-17, 07:18
Questo è lo schema delle istruzioni.

Ora, oltre al fatto che il PC ce l'ho in camera ed è un primo problema devo capire come lo dovrei collegare.

Dal modem alla presa con il filtro... ma su quale opzione? Modem o telefono?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171130/d2f9ee3f8c2655ff0271a6d286418815.jpg

Questo è quello che avevo prima con ADSL. Ovviamente con le due postazioni soggiorno e camera separate.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171130/058d3adce62bd2a18891b93a2801bcf5.jpg

Kemper Boyd
30-11-17, 07:21
Io il modem VDSL di tim l'ho attaccato direttamente alla presa senza nessun filtro.

koba44
30-11-17, 07:29
Questo è lo schema delle istruzioni.

Questo è quello che avevo prima. Ovviamente con le due postazioni soggiorno e camera separate.

I filtri vanno tolti tutti (presuppongo che tu ora sia in VDSL, non ADSL).

La linea principale va attaccata al modem presa grigia xVDSL. Nessun altro dispositivo o telefono va attaccato ai fili in parallelo al modem.

Sui telefoni secondari è probabilmente stata tirata una linea in parallelo alla principale: devi staccarla e portarla a una delle due prese verdi.

Per il telefono principale sarà più semplice: staccalo dal filtro (smontato) e attaccalo all'altra presa verde.

Eliwan
30-11-17, 07:29
Ora ho provato a togliere il filtro alla presa principale, vediamo che succede.

Ammesso che prima o poi funzioni come farò dopo dato che ho il PC in camera??? Lì c'è una presa secondaria che non necessita dell' adattatore tripolare.

koba44
30-11-17, 07:31
Se sei gia in VDSL, il filtro è lo togli. Se sei in ADSL, resta tutto come prima fino alla migrazione.

koba44
30-11-17, 07:32
Tripolare o rj-11 è uguale.

Sì, potresti chiamare un elettricista che però sappia cosa fare (la categoria non brilla).

Eliwan
30-11-17, 07:33
I filtri vanno tolti tutti (presuppongo che tu ora sia in VDSL, non ADSL).

La linea principale va attaccata al modem presa grigia xVDSL. Nessun altro dispositivo o telefono va attaccato ai fili in parallelo al modem.

Sui telefoni secondari è probabilmente stata tirata una linea in parallelo alla principale: devi staccarla e portarla a una delle due prese verdi.

Per il telefono principale sarà più semplice: staccalo dal filtro (smontato) e attaccalo all'altra presa verde.Ora ho presa principale senza filtro collegata al modem.

Telefono attaccato con cavo a presa phone 1 del modem.

Esattamente come riportato dalle istruzioni insomma. Lasciando perdere il cavo ethernet il telefono mi dovrebbe funzionare giusto?

koba44
30-11-17, 08:23
...

Eliwan, non mi hai detto se sei in adsl o vdsl.

Eliwan
30-11-17, 08:24
Eliwan, non mi hai detto se sei in adsl o vdsl.Io avevo Adsl e ora dovrei avere Vdsl.

NOXx
30-11-17, 08:26
C'è un inferno speciale per chi quota alcuni, diciamo, "elementi" riconosciuti all'unanimità su questo forum...e koba ha proprio tutta intenzione di andarci, in questo inferno...

Inviato dal mio LG-D855

Eliwan
30-11-17, 09:02
C'è un inferno speciale per chi quota, diciamo, alcuni "elementi" riconosciuti all'unanimità su questo forum...e koba ha proprio tutta intenzione di andarci, in questo inferno...

Inviato dal mio LG-D855Quindi ora che ti ho quotato quell'inferno spetta anche a me? :uhm:

Eliwan
30-11-17, 10:41
A quanto pare il problema era a livello amministrativo.
Telecom non aveva dato l'ok alla centrale per l'attivazione della Fibra :facepalm:

TizN
30-11-17, 12:09
Ah bon :asd:

Comunque ora non puoi più usare i filtri ADSL; telefono e dati usano la stessa "linea", il modem li separa a destinazione (sì, se va via la corrente sei senza telefono).

Dovresti collegare il modem/router alla presa principale. Il pc sarà poi raggiunto da un cavo ethernet (potresti decidere di farlo passare nel percorso che collega le due prese per il telefono) o mediante una coppia di adattatori powerline.

Eliwan
30-11-17, 12:51
Ah bon :asd:

Comunque ora non puoi più usare i filtri ADSL; telefono e dati usano la stessa "linea", il modem li separa a destinazione (sì, se va via la corrente sei senza telefono).

Dovresti collegare il modem/router alla presa principale. Il pc sarà poi raggiunto da un cavo ethernet (potresti decidere di farlo passare nel percorso che collega le due prese per il telefono) o mediante una coppia di adattatori powerline.Per collegare il PC ho optato per una scheda wifi integrata Asus :asd:

La migliore che ho trovato: ASUS PCE-AC88 :bua:

Mi sarà utile anche in futuro :snob:

koba44
30-11-17, 14:51
Io avevo Adsl e ora dovrei avere Vdsl.

Mi sa che sei ancora su adsl perché:

- dalle foto vedo che le porte rj-11 verdi sul retro del modem sono libere
- hai ancora i filtri montati
- i telefoni fissi primario e secondari funzionano regolarmente

Eliwan
30-11-17, 14:52
Mi sa che sei ancora su adsl perché:

- dalle foto vedo che le porte rj-11 verdi sul retro del modem sono libere
- hai ancora i filtri montati
- i telefoni fissi primario e secondari funzionano regolarmente[emoji41][emoji41][emoji41][emoji41]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171130/4fd591403dcf72de96b8182a67f41953.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171130/9d0b9ff72846212439e34da8dd8cd03e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171130/733cb84af40c321adc063a23a3479da7.jpg

koba44
30-11-17, 14:53
C'è un inferno speciale per chi quota alcuni, diciamo, "elementi" riconosciuti all'unanimità su questo forum...e koba ha proprio tutta intenzione di andarci, in questo inferno...

Aiuto tutti senza distinziome, anche :ciome:.

Andrò in Paradiso e non all'Inferno.

koba44
30-11-17, 14:54
A quanto pare il problema era a livello amministrativo.
Telecom non aveva dato l'ok alla centrale per l'attivazione della Fibra :facepalm:

Hihi... io ho atteso 3 mesi dalla consegna del nuovo modem router vdsl/adsl per un inspiegabile blocco amministrativo.

Telecomici.

koba44
30-11-17, 14:56

Ok allora migrato in VDSL?

Eliwan
30-11-17, 15:00
Ok allora migrato in VDSL?Sì ma il telefono rimane disattivo. In teoria la luce del modem sul telefono dovrebbe essere verde. E invece è spenta.
Sul sito mi dice stato servizio "in verifica tecnica" ed è lì la bega.

Uno contatta l'assistenza tecnica, quando invece dovrebbe sentire quella amministrativa. Il centro Telecom non mi ha abilitato alla UltraFibra nonostante ci sia piena copertura. Stamattina hanno fatto terzo sollecito al centro.

koba44
30-11-17, 20:41
Stamattina hanno fatto terzo sollecito al centro.

Tutto da manuale per Telecom.

Roba da chiodi ma ho visto anche di peggio.

Un'azienda ridicola.

TizN
30-11-17, 22:56
Quindi dico ai miei amici di metere in conto disservizi anche nel semplice passaggio da ADSL a "fibra" con la stessa Tim allora :uhm:

Eliwan
01-12-17, 07:41
Quindi dico ai miei amici di metere in conto disservizi anche nel semplice passaggio da ADSL a "fibra" con la stessa Tim allora :uhm:Digli di attendere tempi più tranquilli. O rischiano di trovarsi senza internet e telefono come me.

Kemper Boyd
01-12-17, 07:42
E' per problemi come questi che non faccio MAI un passaggio, sempre attivazione nuova linea e, quando funziona, disattivazione della vecchia.

koba44
01-12-17, 16:22
Non conoscevo: molto fiqo.

Zommate fino a livello di singola via/strada.

agcom.maps.arcgis.com/apps/MapSeries/index.html?appid=91d590dbb3fb4993934f26460c8d3265

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171201/6cfbf7306418e7c40a707956d061afe9.jpg

Eliwan
02-12-17, 16:57
Su Facebook Help Desk Tiscali c'è da ridere per non piangere.

Un tipo ha fatto richiesta di Fibra a Luglio e gliel'hanno attivata a Ottobre :facepalm:

Poi con le promozioni in scadenza e Natale il caos.

Aspetto qualche giorno e mi rivolgo al Corecom.

koba44
02-12-17, 17:14

Un tipo ha fatto richiesta di Fibra a Luglio e gliel'hanno attivata a Ottobre :facepalm:

Il servizio di fonia fissa è universale. Puoi chiedere soldini per ogni giorno di down. Chiama il 187 e apri un reclamo: lo devono protocollare e devono risponderti nei tempi previsti.

Il Corecom è un carrozzone, se puoi risolvere prima con TIM è meglio.

EDIT: ferma tutto! Chiedi assistenza in Facebook. È paradossale ma risolveranno.

Io avevo un blocco amministrativo che reclami, chiamate e raccomandate in due mesi e mezzo non hanno sortito UNA risposta (a parte una ragazza giovane, sgaia e onesta al 187 che mi ha parlato dell'esistenza di questo blocco e dell'imposdibilità al suo livello di fare alcunché).

Alla fine mi hanno regalato l'opzione 100 MBps (avevo chiesto il 50 Mbps).

Eliwan
02-12-17, 22:31
Il servizio di fonia fissa è universale. Puoi chiedere soldini per ogni giorno di down. Chiama il 187 e apri un reclamo: lo devono protocollare e devono risponderti nei tempi previsti.

Il Corecom è un carrozzone, se puoi risolvere prima con TIM è meglio.

EDIT: ferma tutto! Chiedi assistenza in Facebook. È paradossale ma risolveranno.

Io avevo un blocco amministrativo che reclami, chiamate e raccomandate in due mesi e mezzo non hanno sortito UNA risposta (a parte una ragazza giovane, sgaia e onesta al 187 che mi ha parlato dell'esistenza di questo blocco e dell'imposdibilità al suo livello di fare alcunché).

Alla fine mi hanno regalato l'opzione 100 MBps (avevo chiesto il 50 Mbps).Cioè tu mi stai dicendo che io avendo Tiscali potrei ricevere una buona assistenza da Telecom su Facebook?

DigitalPayne
02-12-17, 22:57

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando TapatalkÈ stato fortunato. Io ho fatto la richiesta a luglio e forse mettiamo fine a questa pagliacciata lunedì prossimo.

Anche se devo dire che la colpa del ritardo è di Telecom.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Eliwan
02-12-17, 23:09
Mi spiegate come funziona tecnicamente la fibra?
Nel senso telefono e internet viaggiano insieme giusto? Quindi non è possibile avere solo telefono o solo internet.

Come mai allora il mio modem ha le luci internet accese?

Se per assurdo chiedessi solo l'allaccio del telefono non sarebbe possibile ?

No perché una del 130 mi aveva detto che mi avrebbe attivato solo le chiamate in entrata :rotfl:

Eliwan
02-12-17, 23:19
È stato fortunato. Io ho fatto la richiesta a luglio e forse mettiamo fine a questa pagliacciata lunedì prossimo.

Anche se devo dire che la colpa del ritardo è di Telecom.

Sent from my Le X821 using TapatalkMia zia mi dice che in teoria potrebbe essere Tiscali che non paga regolarmente Telecom e quindi quest' ultima gli fa problemi.

koba44
02-12-17, 23:53
Cioè tu mi stai dicendo che io avendo Tiscali potrei ricevere una buona assistenza da Telecom su Facebook?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando TapatalkAaah hai tiscali?

Avevo capito tim.

....
Be' allora....

https://thumbs.gfycat.com/ValidEnchantingKouprey-size_restricted.gif

Eliwan
02-12-17, 23:55
Perdon per l'italiano ma ho bevuto troppo stasera :bua:

TizN
03-12-17, 00:07
Mi spiegate come funziona tecnicamente la fibra?
Nel senso telefono e internet viaggiano insieme giusto? Quindi non è possibile avere solo telefono o solo internet.

Come mai allora il mio modem ha le luci internet accese?

Se per assurdo chiedessi solo l'allaccio del telefono non sarebbe possibile ?

No perché una del 130 mi aveva detto che mi avrebbe attivato solo le chiamate in entrata :rotfl:Senza scendere in discorsi da tecnico delle telecomunicazioni, la sintesi è questa: viene usata la stessa tecnologia per telefono e dati. I singoli servizi possono essere attivati o disattivati dal fornitore in base al contratto.

DigitalPayne
03-12-17, 02:01
Mia zia mi dice che in teoria potrebbe essere Tiscali che non paga regolarmente Telecom e quindi quest' ultima gli fa problemi.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando TapatalkNo, è proprio Telecom che è una chiavica. Io dovrei essere coperto, ma hanno respinto due volte la richiesta perché nei loro registri sono su un indirizzo vecchio di vent'anni e non sanno che nel mio comune hanno fatto un nuovo censimento. Quando in Telecom capiranno che le verifiche le devono fare in base al numero di telefono risalendo all'armadio e alla centrale invece che sugli indirizzi del loro schifoso database pieno di errori sarà ormai troppo tardi.

koba44
03-12-17, 04:23
No, è proprio Telecom che è una chiavica. Io dovrei essere coperto, ma hanno respinto due volte la richiesta perché nei loro registri sono su un indirizzo vecchio di vent'anni e non sanno che nel mio comune hanno fatto un nuovo censimento. Quando in Telecom capiranno che le verifiche le devono fare in base al numero di telefono risalendo all'armadio e alla centrale invece che sugli indirizzi del loro schifoso database pieno di errori sarà ormai troppo tardi.

Sent from my Le X821 using TapatalkOk, allora a te dico Facebook e scrivi loro il numero del tuo vicino di casa fibrato.

DigitalPayne
03-12-17, 11:23
Ok, allora a te dico Facebook e scrivi loro il numero del tuo vicino di casa fibrato.Forse ho risolto mandando una PEC a Telecom. Domani dovrebbero attivarmi, vediamo che succede...

von right
03-12-17, 11:57
Cioè tu mi stai dicendo che io avendo Tiscali potrei ricevere una buona assistenza da Telecom su Facebook?

Per Tiscali a me hanno risposto su twitter :uhm:

koba44
03-12-17, 11:58
Forse ho risolto mandando una PEC a Telecom. Domani dovrebbero attivarmi, vediamo che succede...

Sent from my Le X821 using TapatalkA che indirizzo per curiosità?

DigitalPayne
03-12-17, 12:14
A che indirizzo per curiosità?telecomitalia@pec.telecomitalia.it

DigitalPayne
05-12-17, 12:21
Siamo al 5 dicembre e non è successo un cazzo. Mi arrendo.

koba44
05-12-17, 15:21
Facciabuco?

DigitalPayne
05-12-17, 19:43
Facciabuco?Ho chiamato Tiscali, hanno fatto un sollecito. Non mi resta che aspettare.

Mammaoca
06-12-17, 12:08
Come scusa del "Non sappiamo cosa regalarti a natale ti abbiam fatto questo" i miei mi han attivato a tradimento la Fibra di tiscali.

Già smadonno in prevenzione. Già il fatto che per la spedizione del modem non esiste tracking è allucinante :asd:

Autovelox
11-12-17, 07:27
NDR: il passaggio alla fatturazione a 28 o 56 giorni, nel caso si paghi a 28 esattamente quello che si pagava sul mese o si paghi su 56 quello che si pagava sul bimestre, è una rimodulazione a tutti gli effetti.

Una variazione della sola cadenza di fatturazione SENZA variazione delle tariffe, non è una rimodulazione.
----

Stop ai costi di recesso se il contratto è stato rimodulato

https://www.sostariffe.it/news/stop-ai-costi-di-recesso-se-il-contratto-e-stato-rimodulato-265785/
https://www.sostariffe.it/news/wp-content/uploads/2017/10/Agcom.jpg
Il provider cambia unilateralmente il tuo contratto? Allora non paghi il recesso, ovvero le cosiddette penali di abbandono che spesso obbligano a sborsare denaro quando si sceglie di passare da un operatore di telefonia a un altro. Fa parte dei chiarimenti forniti recentemente dall'Agcom (Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni) per contrastare i fenomeni di "mercato selvaggio" sempre più frequenti. Un [...]

Eliwan
11-12-17, 17:48
Come scusa del "Non sappiamo cosa regalarti a natale ti abbiam fatto questo" i miei mi han attivato a tradimento la Fibra di tiscali.

Già smadonno in prevenzione. Già il fatto che per la spedizione del modem non esiste tracking è allucinante :asd:Allora a me la cosa si è risolta che hanno annullato tutto perché la Fibra non arrivava alla velocità minima prevista dal contratto.

Quindi il 20 novembre mi hanno staccato telefono e internet (14 giorni per fare le prove tecniche!) Il 4 dicembre mi hanno riattivato la ADSL, ma il telefono è rimasto non funzionante.

Inviato reclamo ad Agcom per i rispettivi rimborsi.

Mammaoca
17-12-17, 03:34
Allora a me la cosa si è risolta che hanno annullato tutto perché la Fibra non arrivava alla velocità minima prevista dal contratto.

Quindi il 20 novembre mi hanno staccato telefono e internet (14 giorni per fare le prove tecniche!) Il 4 dicembre mi hanno riattivato la ADSL, ma il telefono è rimasto non funzionante.

Inviato reclamo ad Agcom per i rispettivi rimborsi.

Ah il modem è arrivato :asd:

sono fiducioso, ho già l'adsl con loro e vado abbastanza bene :sisi:

Eliwan
17-12-17, 03:54
Ah il modem è arrivato :asd:

sono fiducioso, ho già l'adsl con loro e vado abbastanza bene :sisi:Eh anche io avevo Adsl con loro. Dovevano farmi solo il passaggio alla fibra e ad oggi sto ancora senza telefono funzionante.

Mammaoca
17-12-17, 16:08
Eh anche io avevo Adsl con loro. Dovevano farmi solo il passaggio alla fibra e ad oggi sto ancora senza telefono funzionante.

Ziocane :asd:

Ora intanto sul my tiscali non viene più segnato il famigerato "Cambio offerta in corso" domani li chiamo :sisi:

Eliwan
17-12-17, 18:02
Ziocane :asd:

Ora intanto sul my tiscali non viene più segnato il famigerato "Cambio offerta in corso" domani li chiamo :sisi:Vuol dire che hanno finito le prove tecniche. Nel mio caso mi hanno dato il not not lasciandomi senza linea telefonica.
Almeno Internet ha ripreso a funzionare.
Chiama la parte amministrativa, non quella tecnica.

Mammaoca
17-12-17, 19:38
Vuol dire che hanno finito le prove tecniche. Nel mio caso mi hanno dato il not not lasciandomi senza linea telefonica.
Almeno Internet ha ripreso a funzionare.
Chiama la parte amministrativa, non quella tecnica.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando TapatalkAh io non ho il telefono a casa, ho solo internet.

DigitalPayne
18-12-17, 11:10
Ho richiamato il 130, mi hanno detto che Telecom ha comunicato il 28 dicembre per la permuta in fibra. Ma lavorano pure durante le feste? Non si poteva fare questa settimana? Vabbè, incrociamo le dita di non dover passare capodanno senza internet.

Eliwan
19-12-17, 20:18
Ho richiamato il 130, mi hanno detto che Telecom ha comunicato il 28 dicembre per la permuta in fibra. Ma lavorano pure durante le feste? Non si poteva fare questa settimana? Vabbè, incrociamo le dita di non dover passare capodanno senza internet.

Sent from my Le X821 using TapatalkIl 28 Dicembre :rotfl:
È una balla preparati al peggio :sisi:

DigitalPayne
19-12-17, 20:20
Il 28 Dicembre :rotfl:
È una balla preparati al peggio :sisi:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando TapatalkDio Cristo, già sto bestemmiando.

Eliwan
19-12-17, 20:34
Telecom fa dispetti a Tiscali perché li paga con ritardo.

Può succederti di tutto :asd:

DigitalPayne
19-12-17, 21:10
Telecom fa dispetti a Tiscali perché li paga con ritardo.

Può succederti di tutto :asd:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando TapatalkEh, ma questo non è che mi spinga a passare a Telecom, anzi...

DigitalPayne
28-12-17, 15:06

Sent from my Le X821 using TapatalkOggi è il 28 dicembre. Non è successo un cazzo.

Mammaoca
28-12-17, 20:52
A me oggi è arrivata la notifica che il mio nuovo sfavillante modem è in spedizione.
Ho ricevuto un modem adsl/Fibra il 15 dicembre :asd:

Sandro Storti
28-12-17, 21:31
Ma è vera la storia che la tim è obbligata a cablare tutta (tutta) la Lombardia entro il 2018 o perde le sovvenzioni?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Eliwan
28-12-17, 21:46
Oggi è il 28 dicembre. Non è successo un cazzo.

Sent from my Le X821 using TapatalkCioè non hanno fatto nulla???
Se è così è positivo. Non hanno fatto danni.

DigitalPayne
28-12-17, 21:48
Cioè non hanno fatto nulla???
Se è così è positivo. Non hanno fatto danni.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando TapatalkNon è successo niente, ho ancora l'ADSL. Comunque lo sapevo che di questi tempi non avrebbero fatto nulla.

Eliwan
29-12-17, 17:21
Non è successo niente, ho ancora l'ADSL. Comunque lo sapevo che di questi tempi non avrebbero fatto nulla.

Sent from my Le X821 using TapatalkMa ringrazia che non hanno fatto nulla :rotfl:

DigitalPayne
29-12-17, 17:38
Ma ringrazia che non hanno fatto nulla :rotfl:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando TapatalkGià, grazie per la mia schifosa ADSL dopo 5 mesi che sto chiedendo la migrazione in VDSL.

Eliwan
29-12-17, 17:40
Già, grazie per la mia schifosa ADSL dopo 5 mesi che sto chiedendo la migrazione in VDSL.

Sent from my Le X821 using TapatalkIo per una migrazione Tiscali su Tiscali sono ancora senza telefono :rotfl:

DigitalPayne
29-12-17, 17:43
Io per una migrazione Tiscali su Tiscali sono ancora senza telefono :rotfl:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando TapatalkÈ colpa di Telecom. Purtroppo hanno degli ebeti che mettono le mani dentro gli armadi e fanno solo danni.

TizN
29-12-17, 18:58
È colpa di Telecom. Purtroppo hanno degli ebeti che mettono le mani dentro gli armadi e fanno solo danni.Storia veramente accaduta.

Un'associazione aveva attivato l'ADSL in sede ma era lentissima come non so cosa.
Un giorno chiamarono un amico che lavora per la Telecom, diede un'occhiata all'armadio, notò che avevano sbagliato qualcosa, sistemò e l'ADSL migliorò del 70%.

Eliwan
01-01-18, 18:55
Già, grazie per la mia schifosa ADSL dopo 5 mesi che sto chiedendo la migrazione in VDSL.

Sent from my Le X821 using TapatalkQuindi ??? VDSL ???? :rotolul:

DigitalPayne
01-01-18, 18:59
Quindi ??? VDSL ???? :rotolul:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando TapatalkÈ il primo dell'anno. Cosa vuoi che facciano? [emoji1]
Aspetto di vedere che succede questa settimana.

Eliwan
02-01-18, 20:48
È il 20 Febbraio. Cosa vuoi che facciano? [emoji1]

Fixed

DigitalPayne
02-01-18, 21:04
Fixed

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando TapatalkSe non me la attivano prima della scadenza del vincolo, faccio migrazione ad altro operatore e baffanculo Tiscali.

Eliwan
02-01-18, 21:07
Se non me la attivano prima della scadenza del vincolo, faccio migrazione ad altro operatore e baffanculo Tiscali.

Sent from my Le X821 using TapatalkMolte volte non è Tiscali ma Telecom che boicotta.

Fai attention.

von right
03-01-18, 09:30
A me tiscali finora ha risposto sempre abbastanza celermente via twitter come messaggio privato (l'ultima sul problema dei dati wifi).
Una compagnia seria dovrebbe avere una chat come amazon o una mail ma anche twitter va bene purchè risolvano.
Personalmente in tanti anni (sono quasi 9) non ho avuto quasi mai disservizi o problemi e mi hanno anche aggiornato (su richiesta) il contratto abbassandomi la tariffa alle nuove offerte quindi finora non posso lamentarmene.

Eliwan
03-01-18, 14:51
A me tiscali finora ha risposto sempre abbastanza celermente via twitter come messaggio privato (l'ultima sul problema dei dati wifi).
Una compagnia seria dovrebbe avere una chat come amazon o una mail ma anche twitter va bene purchè risolvano.
Personalmente in tanti anni (sono quasi 9) non ho avuto quasi mai disservizi o problemi e mi hanno anche aggiornato (su richiesta) il contratto abbassandomi la tariffa alle nuove offerte quindi finora non posso lamentarmene.Ma loro hanno una chat sulla app per cellulare. Solo non rispondono.

Poi io sono abbonato da 10 anni e manco io ho avuto particolari problemi.

Fino a quando loro non mi hanno proposto la fibra per poi farmi un patatrac.

Eliwan
04-01-18, 15:48
Telecom :caffe:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/01/04/telecom-mi-ha-bidonata-cara-befana-portami-una-class-action-nella-calza/4072990/

DigitalPayne
05-01-18, 23:54
Merdcom.

Eliwan
10-01-18, 21:08
Se non me la attivano prima della scadenza del vincolo, faccio migrazione ad altro operatore e baffanculo Tiscali.

Sent from my Le X821 using TapatalkNius?

DigitalPayne
10-01-18, 21:38
Nius?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando TapatalkNuovo sms da Tiscali. 15 gennaio.

Eliwan
10-01-18, 22:09
Nuovo sms da Tiscali. 15 gennaio.

Sent from my Le X821 using Tapatalk:rotfl: :rotfl:

DigitalPayne
10-01-18, 23:00
:rotfl: :rotfl:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando TapatalkNon succederà un cazzo. Già lo so.

Mammaoca
10-01-18, 23:22
Nuovo sms da Tiscali. 15 gennaio.

uh, anche io :asd:

Devo anche aspettare la comunicazione del tecnico per l'installazione..Cose che non avrei dovuto fare secondo tutti :asd:

DigitalPayne
10-01-18, 23:50
uh, anche io :asd:

Devo anche aspettare la comunicazione del tecnico per l'installazione..Cose che non avrei dovuto fare secondo tutti :asd:Ma allora era un messaggio automatico per tutti quelli che stanno aspettando l'attivazione. [emoji23]

DON IVANO
11-01-18, 15:38
Sembrano i metodi di lavoro di elettricisti e idraulici delle mie parti.
Settimana scorsa c'era da sistemare il water e dopo che ho spiegato il problema ho prontamente chiesto INDICATIVAMENTE quando sarebbero passati da casa, perché "va bene, passeremo" non mi basta neanche per il cazzo. So benissimo che in questo tipo di lavori non sai quali contrattempi possono incorrere, ma poi guarda--- può succedere a chiunque. Sono venuti il giorno dopo, tempo massimo concordato.

Lunedì mia sorella riferisce che c'è ancora qualche problema, è stata solo capace di ottenere solo un "va bene, passeremo" e ancora oggi non è venuto nessuno.
Ora dico, un taccuino, un blocknotes, il telefono furbo noooo? Un appunto? Ti paghiamo.

Kayato
11-01-18, 18:41
Funziona così ovunque, sono piccoli interventi che fanno quando "hanno tempo", quando finiscono un lavoro grosso prima del previsto fanno questi lavori.

febiuzZ
11-01-18, 18:47
Ho.notato.che sono.coperto.dalla fibra Tim fino.a 100 mega. Fiber to cabinet ovviamente.
Ma il cabinet è a 1,4 km da casa. Dubito le performance siano decenti
Che faccio rimango con eolo che non va male per nulla? Anche perché sono vincolato con loro fino settembre 2018. Sennò dovrei pagare la penale di 200 euro di recesso anticipato

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
11-01-18, 18:52
Ho.notato.che sono.coperto.dalla fibra Tim fino.a 100 mega. Fiber to cabinet ovviamente.
Ma il cabinet è a 1,4 km da casa. Dubito le performance siano decenti
Che faccio rimango con eolo che non va male per nulla? Anche perché sono vincolato con loro fino settembre 2018. Sennò dovrei pagare la penale di 200 euro di recesso anticipato

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Prima di tutto, se non volete avere casini dovete liberarvi del concetto di MIGRAZIONE. Fatevi un'attivazione nuova e bon, cosi' alla peggio rimanete con quella vecchia funzionante, non avete penali ne' niente. Attivate la linea nuova (la VDSL Tim ha soglie minime, se la linea a casa vostra non le rispetta potete disdire senza costi) e se questa vi soddisfa disdicete quella vecchia.

Se non si puo' per via dei cavi che non hanno spazio per passare o altri limiti fisici ok, ma altrimenti nuova attivazione INDIPENDENTE dalla linea esistente.
Questo se vi interessa trovare il miglior servizio, se vi interessa solo spendere poco allora attivatevi le peggio schifezze come linkem e via :asd:

Kayato
11-01-18, 19:25
Prima di tutto, se non volete avere casini dovete liberarvi del concetto di MIGRAZIONE. Fatevi un'attivazione nuova e bon, cosi' alla peggio rimanete con quella vecchia funzionante, non avete penali ne' niente. Attivate la linea nuova (la VDSL Tim ha soglie minime, se la linea a casa vostra non le rispetta potete disdire senza costi) e se questa vi soddisfa disdicete quella vecchia.

Se non si puo' per via dei cavi che non hanno spazio per passare o altri limiti fisici ok, ma altrimenti nuova attivazione INDIPENDENTE dalla linea esistente.
Questo se vi interessa trovare il miglior servizio, se vi interessa solo spendere poco allora attivatevi le peggio schifezze come linkem e via :asd:

Ok......però sta roba la deve fare a settembre, che sa va in porto o paga due servizi o si becca la penale.

Poi bisogna vedere come è messo lui con i cavi (se ci sono) o se ha ancora aperto qualche contratto "solo telefono".

http://www.speedtest.net/result/6957117828.png (http://www.speedtest.net/result/6957117828)

:fischio:

Kemper Boyd
11-01-18, 19:28
Ok......però sta roba la deve fare a settembre, che sa va in porto o paga due servizi o si becca la penale.
Per quello ho scritto l'ultima riga, per alcune persone il costo non e' la cosa piu' importante.

http://www.speedtest.net/result/6957117828.png (http://www.speedtest.net/result/6957117828)
27/3 a Milano, wow :asd:

DON IVANO
11-01-18, 19:28
Funziona così ovunque, sono piccoli interventi che fanno quando "hanno tempo", quando finiscono un lavoro grosso prima del previsto fanno questi lavori.

Bel modo di lavorare :asd:

Un paio di mesi fa, facendo così, una persona non si presentata più per una riparazione e abbiamo chiamato un'altra :sisi:

Kayato
11-01-18, 21:10
Per quello ho scritto l'ultima riga, per alcune persone il costo non e' la cosa piu' importante.

27/3 a Milano, wow :asd:

Host a milano.......io sto a verona provincia.
Pago 25€ al mese.

TizN
11-01-18, 21:21
Ora dico, un taccuino, un blocknotes, il telefono furbo noooo? Un appunto? Ti paghiamo.Esistono gestionali dedicati ai tecnici e non costano tanto.

Ma probabilmente è come dice Kayato.

Mammaoca
11-01-18, 21:43
Ma allora era un messaggio automatico per tutti quelli che stanno aspettando l'attivazione. [emoji23]

Lo credo anche io :asd:

Finchè mi funziona l'adsl però posso anche aspettare :asd:

Eliwan
15-01-18, 13:12
Dunque?????

Mammaoca
15-01-18, 13:38
Che domande, ancora un cazzo qui :asd:

DigitalPayne
15-01-18, 13:48
Stessa cosa qui. Anche oggi si attiva domani.

Mammaoca
15-01-18, 14:04
Stessa cosa qui. Anche oggi si attiva domani.

Sent from my Le X821 using TapatalkIn compenso da 20 minuti mi è morto l'adsl.

DigitalPayne
15-01-18, 14:05
In compenso da 20 minuti mi è morto l'adsl.Se è così stanno facendo la permuta. A me funziona ancora.

NoNickName
15-01-18, 17:30
mi è arrivata la connessione TIM! :nerd:

e funziona pure! :nerd:

Mammaoca
15-01-18, 17:37
Se è così stanno facendo la permuta. A me funziona ancora.

Sent from my Le X821 using TapatalkMi han detto che è normale e attivano o oggi. O domani o mercoledi.
Altrimenti solleciteranno.
Perché fare le cose in contemporanea era troppo smart..

DigitalPayne
15-01-18, 17:39
Mi han detto che è normale e attivano o oggi. O domani o mercoledi.
Altrimenti solleciteranno.
Perché fare le cose in contemporanea era troppo smart..Veramente se fanno la permuta, fanno anche il passaggio. È un'altra supercazzola.

magen1
16-01-18, 16:17
è qui la festa? :smuglala:
se tutto va bene dovrebbe arrivare il tecnico fra 2 giorni.

dopo 2 mesi di "eehh boooh, non si può.. aspetta"

DigitalPayne
16-01-18, 18:28
Non ho internet, né il telefono.

Mammaoca
16-01-18, 19:32
Non ho internet, né il telefono.

Same, guarda... stando al feedback del loro twitter in 3 giorni risolvono.
Io oggi ho chiamato e mi han detto che c'è un problema alla portante soncazzo e che stanno lavorando e devo tenere il modem attaccato perchè non ho internet nonostante nel pannello di controllo del modem la situazione è questa :

https://imgur.com/a/0OdqN

ovviamente non riesco ad andare su internet :asd:

DigitalPayne
16-01-18, 20:02
Same, guarda... stando al feedback del loro twitter in 3 giorni risolvono.
Io oggi ho chiamato e mi han detto che c'è un problema alla portante soncazzo e che stanno lavorando e devo tenere il modem attaccato perchè non ho internet nonostante nel pannello di controllo del modem la situazione è questa :

ovviamente non riesco ad andare su internet :asd:Ma tu usi il loro modem?
Comunque a me poi è ritornato tutto a funzionare, peccato che sia sempre l'ADSL.
Ho chiamato, un'ora di attesa, non sanno un cazzo. L'unica cosa che fanno è sollecitare, che anche quello non serve a un cazzo.

Eliwan
16-01-18, 20:24
Per la Fibra il telefono deve essere attaccato al modem, quindi fate attenzione.

Cioè cambiano i collegamenti presa/modem/telefono.

Per Tiscali su Twitter rispondono. Ma sentite sempre prima il comparto amministrativo al numero 130 che a quello tecnico non risolvono un mazzo se non siete abilitati alla fibra.

Mammaoca
16-01-18, 20:52
Ma tu usi il loro modem?
Comunque a me poi è ritornato tutto a funzionare, peccato che sia sempre l'ADSL.
Ho chiamato, un'ora di attesa, non sanno un cazzo. L'unica cosa che fanno è sollecitare, che anche quello non serve a un cazzo.

eh si :asd:

Per il telefono, non ho un telefono in questa casa :asd:

Eliwan
16-01-18, 22:16
eh si :asd:

Per il telefono, non ho un telefono in questa casa :asd:Tra poco non avrai neanche Internet :fag:

magen1
16-01-18, 23:04
piuttosto oggi mi sono accorto che l'email alice, creata milioni di anni fa e sulla quale arrivavano copie delle bollette, è stata disattivata e non posso nemmeno più accedere al portale MyTim :uhm:

https://i.imgur.com/94sgsPC.png

https://i.imgur.com/esJs7sG.png

vi risulta? :uhm:
e pure son semplicemente passato da TIM ADSL 20 mega a TIM Fibra :fag:

Mammaoca
16-01-18, 23:09
Tra poco non avrai neanche Internet :fag:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando TapatalkAh quello da ieri :asd:

Eliwan
16-01-18, 23:32
piuttosto oggi mi sono accorto che l'email alice, creata milioni di anni fa e sulla quale arrivavano copie delle bollette, è stata disattivata e non posso nemmeno più accedere al portale MyTim :uhm:

https://i.imgur.com/94sgsPC.png

https://i.imgur.com/esJs7sG.png

vi risulta? :uhm:
e pure son semplicemente passato da TIM ADSL 20 mega a TIM Fibra :fag:Sei fotuto.

DigitalPayne
17-01-18, 09:33
Nuovo SMS, attivazione rimandata al 19. Poi il 19 la rimandiamo al 25 e così via... [emoji23]

Mammaoca
17-01-18, 09:34
Nuovo SMS, attivazione rimandata al 19. Poi il 19 la rimandiamo al 25 e così via... [emoji23]

a me dalla pagina my tiscali risulto attivo, ma di sms nemmeno l'ombra :asd:

Tra poco cerco di tornare a casa e verificare, magari attacco anche l'altro dei due modem che mi han mandato cosi confondo le acque :roftl:

DigitalPayne
17-01-18, 09:39
a me dalla pagina my tiscali risulto attivo, ma di sms nemmeno l'ombra :asd:

Tra poco cerco di tornare a casa e verificare, magari attacco anche l'altro dei due modem che mi han mandato cosi confondo le acque :roftl:Se risulti attivo vuol dire che Telecom ha comunicato a Tiscali di aver effettuato la permuta nell'armadio.
A quel punto dovresti collegare il modem Tiscali in modo che si scarichi da solo la configurazione e inizi a funzionare.
Meglio però avere un router di riserva compatibile con la VDSL in modo da collegarlo al doppino e inserire manualmente i parametri così da verificare se funziona perché talvolta il caricamento della configurazione su quei modem ciofeca che forniscono non va a buon fine.

Mammaoca
17-01-18, 10:38
https://imgur.com/a/NPhjM

Finalmente :sisi:

DigitalPayne
17-01-18, 13:40

Finalmente :sisi:Complimenti. [emoji4]

Eliwan
18-01-18, 08:31

Finalmente :sisi:Che qlo.

magen1
18-01-18, 08:54
:smugdance: today is that day, it will be?

magen1
18-01-18, 11:23
yayyyyy

https://i.imgur.com/XKmVHpP.png

https://i.imgur.com/9W8nJx8.png

peccato per la linea non al massimo :( doveva essere 100/30, e c'ho l'armadietto fuori dal cancello.

i ping a 8 è il server Telecom, quelli a 36/34 Unidata

Kayato
18-01-18, 11:31
yayyyyy

https://i.imgur.com/XKmVHpP.png

https://i.imgur.com/9W8nJx8.png

peccato per la linea non al massimo :( doveva essere 100/80, e c'ho l'armadietto fuori dal cancello.

i ping a 8 è il server Telecom, quelli a 36/34 Unidata

100/80? Dovevi avere una 180 mega?

magen1
18-01-18, 11:40
100/80? Dovevi avere una 180 mega?

100 Download e 30 in upload (pardon, ho messo 80 invece che 30)

il segnale che arriva al router:

https://i.imgur.com/wdRnm5B.png

DigitalPayne
18-01-18, 15:21
100/30 è l'ottenibile, ma il profilo Telecom 17a è limitato a un massimo di 100/20.
Il 35b a 200/20.

magen1
18-01-18, 15:36
dunque this is it :uhm:

quelli del 187 mi dissero 100/30 :boh2:

magen1
19-01-18, 22:05
ieri tutto perfetto, oggi va uno schifo (speedtest in italia va bene, speedtest e navigazione su siti esteri, uno schifo, da steam scarico a 70kb)
sembra essere un problema generale: http://downdetector.it/problemi/tim/novita/191626-problemi-a-tim

a voi come va? Fibra TIM

MDG
20-01-18, 07:17
ieri tutto perfetto, oggi va uno schifo (speedtest in italia va bene, speedtest e navigazione su siti esteri, uno schifo, da steam scarico a 70kb)
sembra essere un problema generale: http://downdetector.it/problemi/tim/novita/191626-problemi-a-tim

a voi come va? Fibra TIM

A me lo faceva anche con tim da mobile facendo tethering. Quindi la fibra non c'entra nulla.

Pinhead81
20-01-18, 11:20
Qui fibra TIM, oggi lumacosa :( non è trolling eh, ieri andava oltre la tripla cifra :asd:
http://www.speedtest.net/result/6983043075.png

Necronomicon
20-01-18, 11:50
Quanto godi a dire "sono nell'1%" :asd:

magen1
20-01-18, 12:24
Qui fibra TIM, oggi lumacosa :( non è trolling eh, ieri andava oltre la tripla cifra :asd:
http://www.speedtest.net/result/6983043075.png

gli speed test vanno bene anche a me, in italia, prova a fare uno speed test verso l'estero :asd:

Kayato
20-01-18, 13:49
Perché fare uno speedtest all'estero? :look:

magen1
20-01-18, 13:56
Perché fare uno speedtest all'estero? :look:

per verificare la connessione al di fuori dell'italia.
a me è da ieri che tutti i siti esteri vanno una mierda, tutto al rallentatore o vanno in timeout e da steam (con lo speedtest italiano a 80/20) scarico a tra 60 e 170kb/s :asd: qualcosa di anomalo c'è, infatti lo shitstorm lo conferma: http://downdetector.it/problemi/tim/novita/191626-problemi-a-tim
e pure su facebook.

TizN
03-02-18, 11:20
Qualche giorno fa la Wind mi ha comunicato per SMS che le loro tariffazioni saranno mensili da aprile :alesisi:

Speriamo che non si sognino di variare il costo del mio piano... non dovrebbe succedere, dato che pago già ogni 30 giorni, ma mi aspetto di tutto. :chebotta:

TizN
09-03-18, 22:17
Vedo che Tim e Vodafone promuovono ancora le loro tariffe da 28 giorni. A quando le prossime multe inutili dall'Agcom? :smug:

von right
12-03-18, 12:01
C'è una data limite, fino a quella possono.
Sono delle merde? Non credo ci siano mai stati dubbi.

magen1
12-03-18, 12:24
Ma tanto che vi cambia? Il totale è sempre quello :asd: non è che risparmiate.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

TizN
12-03-18, 13:17
Ma tanto che vi cambia? Il totale è sempre quello :asd: non è che risparmiate.Io invece guadagnerò 5 giorni all'anno, mi rimettono il rinnovo mensile senza variazioni 8)

Scherzi a parte, non è vero che paghi uguale. Nel passaggio mensile -> 28 giorni è aumentato dell'8% circa, nel passaggio 28 giorni -> mensile rimane l'aumento.

In ogni caso schiferò qualunque offerta finché non pubblicano i piani per i nuovi clienti con fatturazione mensile.

Bonzino
12-03-18, 23:49
Anche io ho tre e fa 28 giorni fatturaziina

Bonzino
12-03-18, 23:50
Porca galera il t9. Dicevo che io ho la 3, però ancora la fatturaziona è a 28 giorni

TizN
13-03-18, 11:11
t9QUESTO È UN NOME CHE NON SENTIVO DA TANTO TEMPO...
\
http://i62.photobucket.com/albums/h87/RamaSha/SW/SW3.jpg (http://s62.photobucket.com/user/RamaSha/media/SW/SW3.jpg.html)

Minastir
16-03-18, 16:19
Ciao a tutti. Approfitto di questo topic per porre il mio quesito.

A metà aprile dovrò prendere in affitto un bilocale, nato dalla separazione in due parti di un appartamento più grande. Inutile dire che l'utenza telefonica rimane nell'altra parte.

Pertanto, dovrò procedere alla richiesta di attivazione di una nuova linea per potere avere telefono + internet...

A questo punto volevo capire come si articola tutta la procedura... devo recarmi in un centro TIM è stipulare un nuovo contatto prima che mi posino il cavo di collegamento ? Se si mediamente che tempi hanno prima che il tutto sia pronto e si possa utilizzare la linea ? (ipotizziamo che il tubo/canale per infilare il cavo sia già presente)

Grazie.

Picard
17-03-18, 00:43
QUESTO È UN NOME CHE NON SENTIVO DA TANTO TEMPO...
\
http://i62.photobucket.com/albums/h87/RamaSha/SW/SW3.jpg (http://s62.photobucket.com/user/RamaSha/media/SW/SW3.jpg.html)

:lol:

Kronos The Mad
21-03-18, 22:32
ROTFL

Indovinate finalmente chi ha ricevuto oggi e installato pocanzi, con ottimo funzionamento e soddisfazione, il nuovo fastgate fastweb?

Da luglio che lo chiedevo e nessuno riusciva a risolvere la cosa poichè risultava bloccato sui loro sistemi, ho mandato per curiosità una richiesta di chiusura contratto dicendo che sarei passato ad altri operatori che mi davano il modem nuovo (fisso/internet, mobile con 4 sim) e .. me lo hanno inviato dopo 1 giorno ROTFL

TizN
22-03-18, 15:19
Abbastanza IT:

Tlc: Antitrust, sospesi rialzi bollette post '28 giorni' (http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2018/03/21/tlc-antitrust-sospesi-rialzi-bollette-post-28-giorni-_e3fe15bc-2268-45e0-9c7f-d1ab61cfd77a.html)

DigitalPayne
22-03-18, 15:57
Dopo mesi e mesi di peripezie, mi hanno attivato la fibra Tiscali dopo aver chiuso la linea precedente richiedendone una nuova.

95 M a 300 m di distanza dall'armadio. Però il più delle volte sono collegato in WiFi che è limitato a 50 M.

Comunque i geni di Tiscali hanno avuto la brillante idea di farmi usare un nuovo modem invece che quello che mi avevano mandato precedentemente. Non me l'hanno ancora mandato e non ho neanche notizia del codice di tracciamento per la spedizione. Fortuna che ho un Tp-Link TD-W9970 compatibile con la VDSL che ho configurato e sto navigando. Fosse per loro chissà quanto tempo avrei dovuto ancora aspettare per il nuovo modem.

DigitalPayne
24-03-18, 08:29
Aggiornamento. Mi è arrivato il modem. E...

Non funziona.

Mi hanno mandato uno aggeggio bianco che non funziona. Però a guardare i forellini circolari sulla parte superiore, posso usarlo per scolare la pasta.

Ancora, se non avessi avuto il mio router, adesso starei ancora smadonnando senza connessione. Un consiglio, tenetevi lontani da Tiscali come se fosse la peste.

von right
26-03-18, 11:26
Però a quanto pare hai il vantaggio di poter usare router non loro :asd:

TizN
26-03-18, 11:43
Curiosità. Che modem stai usando? Il tuo contratto prevede anche il telefono? :uhm:

DigitalPayne
29-03-18, 07:37
Però a quanto pare hai il vantaggio di poter usare router non loro :asd:Quello c'è sempre stato, pena la perdita della fonia, a meno che tu non riesca a recuperare username e password dell'account voip.

Curiosità. Che modem stai usando? Il tuo contratto prevede anche il telefono? :uhm:Sì il contratto prevede il telefono. Il router usato è quello che ho scritto nel post precedente. Il nuovo modem che mi hanno mandato è un TG789VAC che inizialmente non si riusciva ad autoconfigurare. Poi ho seguito delle guide per sbloccarlo e ci ho messo dentro il mio account e adesso funziona pure lui. La fonia invece non funziona, non hanno nemmeno attivato il nuovo numero.

P.s. Il nuovo modem ha il WiFi 5 GHz, e a distanze non elevate prendo tutti gli 87 M via etere.

TizN
29-03-18, 12:25
Quello c'è sempre stato, pena la perdita della fonia, a meno che tu non riesca a recuperare username e password dell'account voip.Mi pare che vorrebbero imporre la pubblicazione delle configurazioni VoIP proprio perché allo stato attuale le compagnie telefoniche ostacolano il libero mercato dei modem/router.

DigitalPayne
29-03-18, 13:19
Mi pare che vorrebbero imporre la pubblicazione delle configurazioni VoIP proprio perché allo stato attuale le compagnie telefoniche ostacolano il libero mercato dei modem/router.Sì, l'AGCOM ha terminato una consultazione pubblica per l'impedimento del modem obbligatorio da parte degli operatori telefonici.

Kayato
17-04-18, 10:58
Visto che è in tema
http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-f5767d06-9eca-4385-bf39-ffda00f19677.html

z0kru
17-04-18, 17:45
ciao a tutti, ho un guasto aperto da un mesetto su adsl 10mega (disconnessioni) oggi mi chiama il 187 e l'operatrice molto aggressiva mi dice che è OBBLIGATORIO passare a fibra perchè gli armadi sono vecchi e li toglieranno, prendere appuntamento con il tecnico e blah blah blah. Insospettito ho chiamato l'assistenza tecnica che ha negato il tutto, voi sapete dirmi se è effetivamente una caxxata o ci sono posti in cui il passaggio è già obbligatorio ? Anche perchè io avrei comunque un 500 metri di rame fino all'armadietto quindi..

DigitalPayne
18-04-18, 07:03
ciao a tutti, ho un guasto aperto da un mesetto su adsl 10mega (disconnessioni) oggi mi chiama il 187 e l'operatrice molto aggressiva mi dice che è OBBLIGATORIO passare a fibra perchè gli armadi sono vecchi e li toglieranno, prendere appuntamento con il tecnico e blah blah blah. Insospettito ho chiamato l'assistenza tecnica che ha negato il tutto, voi sapete dirmi se è effetivamente una caxxata o ci sono posti in cui il passaggio è già obbligatorio ? Anche perchè io avrei comunque un 500 metri di rame fino all'armadietto quindi..Non è obbligatorio niente. Solite cazzate by TIM.

z0kru
18-04-18, 18:11
Non è obbligatorio niente. Solite cazzate by TIM.

immaginavo, però sono dei delinquenti , oggi mi chiama un altro e mi dice che al mio paese non è attiva già più l'adsl 10 mega il tutto mentre ero in adsl 10 mega, obbligatorio cambiare,etc etc e anche dicendo di no han fissato un appuntamento che poi ho disdetto, mi stanno facendo impazzire. Ho continue disconnessioni e oggi l'operatrice mi cambia il profilo , gli dico che snr e mi chiede "cos'è l'snr?" gli chiedo perchè mi sta cambiano il profilo (mi ha messo un 6db che accentua ulteriormente le disconnessioni e mi dice "così" quando mi dicono disconessioni mi trovo bene con questo, roba da pazzi.

DigitalPayne
18-04-18, 18:25
immaginavo, però sono dei delinquenti , oggi mi chiama un altro e mi dice che al mio paese non è attiva già più l'adsl 10 mega il tutto mentre ero in adsl 10 mega, obbligatorio cambiare,etc etc e anche dicendo di no han fissato un appuntamento che poi ho disdetto, mi stanno facendo impazzire. Ho continue disconnessioni e oggi l'operatrice mi cambia il profilo , gli dico che snr e mi chiede "cos'è l'snr?" gli chiedo perchè mi sta cambiano il profilo (mi ha messo un 6db che accentua ulteriormente le disconnessioni e mi dice "così" quando mi dicono disconessioni mi trovo bene con questo, roba da pazzi.TIM è il male.

z0kru
18-04-18, 20:03
putroppo abitando in un paese ho ben poche alternative, te cos'hai ?

DigitalPayne
18-04-18, 20:27
putroppo abitando in un paese ho ben poche alternative, te cos'hai ?Tiscali. Uno schifo l'assistenza, ma almeno il servizio è buono. E comunque si paga un botto di meno rispetto a TIM.

von right
19-04-18, 08:01
Per l'assistenza tiscali usate twitter.

Sandro Storti
19-04-18, 08:33
Oggi sono andato a ricontrollare. FASE 3... Ci vediamo nel 2020!!

DigitalPayne
19-04-18, 10:09
Per l'assistenza tiscali usate twitter.Ci mettono settimane a rispondere e comunque l'assistenza tramite Twitter è destinata alla chiusura.

TizN
19-04-18, 18:46
Già sono nervoso per delle cose sul lavoro, se dovessero provarci con me gli direi che la conversazione è stata registrata (anche se non è vero) e che parte la denuncia per tentata truffa.

z0kru
20-04-18, 15:25
hai perfettamente ragione sono dei veri truffatori.
Dopo 40 giorni la soluzione adesso è che ho un profilo con un snr altissimo (e quindi viaggio a 8 ) che regge quando l'snr impazzisce . Anche telefonando al mio numero (con tutto l'impianto staccato e con una sola presa attaccata al doppino) l'snr diminuisce di botto , secondo voi cosa sarà, qualche chiostrina ossidata chissà dove?

xyz
20-04-18, 21:05
Qualcuno ha l'armadio a 500 metri circa anche 600? Come si trova a velocità con questa fantasmagorica vdsl2??

DigitalPayne
20-04-18, 22:34
Credo di averlo a 400 m. O meglio, in linea d'aria sono di meno, ma credo che il cavo faccia un giro più lungo dato che mi arriva da un'altra strada. Comunque aggancio 96 M.

Però credo anche che nessun vicino abbia attivato la VDSL.

NoNickName
22-04-18, 22:17
dopo l'ultimo disservizio la TIM mi ha detto papale papale che il problema non è risolvibile

ma forse ho trovato una soluzione http://www.ogilink.it/internet-a-casa-senza-linea-fissa/

alezago88
23-04-18, 08:13
69€ al mese :rotfl:

Sandro Storti
23-04-18, 14:41
Minkium! E io che ho disdetto Tim che mi inculava 49€ al mese!

DON IVANO
05-05-18, 19:28
Ditemi che non sono pazzo, vi prego.
Tim chiama e mi parla di un aggiornamento obbligatorio e che completa l'offerta fibra. Questo permette di gestire due telefonate insieme, visto che al modem puoi collegare due apparecchi. Mi viene chiesto il consenso e giustamente domando alla signorina l'utilità del mio consenso quando si parla di obblighi. E soprattutto che la caratteristica non mi serve. Si, anche quando c'è gente che paga per questo. Offri a queste persone la gratuità, no? La signorina ora può andare in giro a dire che ci sono persone matte che rifiutano cose gratuite, che a me non servono.
E tutto questo succede mentre io, nel contratto fatto in autunno, non ho una voce rispettata e mi sta pesando il culo chiamarli per capire cosa ci sia di complicato nel rispettare un estremo facile del contratto.
E si stava pure incazzando, nonostante fossi pacato, eh. Boh :fermosi:

DigitalPayne
05-05-18, 20:07
Ditemi che non sono pazzo, vi prego.
Tim chiama e mi parla di un aggiornamento obbligatorio e che completa l'offerta fibra. Questo permette di gestire due telefonate insieme, visto che al modem puoi collegare due apparecchi. Mi viene chiesto il consenso e giustamente domando alla signorina l'utilità del mio consenso quando si parla di obblighi. E soprattutto che la caratteristica non mi serve. Si, anche quando c'è gente che paga per questo. Offri a queste persone la gratuità, no? La signorina ora può andare in giro a dire che ci sono persone matte che rifiutano cose gratuite, che a me non servono.
E tutto questo succede mentre io, nel contratto fatto in autunno, non ho una voce rispettata e mi sta pesando il culo chiamarli per capire cosa ci sia di complicato nel rispettare un estremo facile del contratto.
E si stava pure incazzando, nonostante fossi pacato, eh. Boh :fermosi:Tutte cazzate, i soliti operatori call center sottopagati che si inventano di tutto pur di sottoscrivere un contratto.

TizN
06-05-18, 00:48
:sisi:
Se la tipa intendeva dire che ti fanno due linee telefoniche... pagheresti per farti dare un secondo numero di telefono.
Se, invece, intendeva proprio dire che puoi collegare più telefoni al modem/router... basta attaccare alla prima porta uno splitter oppure più prese in parallelo.

Bonzino
06-05-18, 15:51
Tim mi ha offerto di cambiare linea a 30 MB gratis. Ora sto a 7 ma passerei a 30 senza alcun costo aggiuntivo. Posso? O c'è qualche fregato?

DigitalPayne
06-05-18, 15:55
Tim mi ha offerto di cambiare linea a 30 MB gratis. Ora sto a 7 ma passerei a 30 senza alcun costo aggiuntivo. Posso? O c'è qualche fregato?30 Mega? Gli altri operatori sulla fibra di base danno 100 M.

DON IVANO
06-05-18, 16:13
Tim mi ha offerto di cambiare linea a 30 MB gratis. Ora sto a 7 ma passerei a 30 senza alcun costo aggiuntivo. Posso? O c'è qualche fregato?

ti stanno proponendo sicuramente il pacchetto che a seconda della copertura ti farà andare in fibra a 30M o ADSL a 20

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-connect-fibra

Kronos The Mad
04-07-18, 21:34
E niente così all'improvviso mi hanno aumentato la velocità

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180704/1855831f48abd390638fbc02c9cd008c.jpg

Penso sia il passaggio a 200... Prossimo 1gb appena disponibile :bua:

magen1
04-07-18, 21:49
ne hai fatto richiesta?
hai attivato la 200 mega omaggio per un mese e poi ti inchiappettano se non disdici?
verifica

può anche essere che la tua zona sia stata coperta dai 200 mega e si è stata abilitata

Kronos The Mad
04-07-18, 21:55
ne hai fatto richiesta?
hai attivato la 200 mega omaggio per un mese e poi ti inchiappettano se non disdici?
verifica

può anche essere che la tua zona sia stata coperta dai 200 mega e si è stata abilitataEro stato contattato ma me ne ero scordato :asd: zona coperta :sisi:
Rifacessero le canaline del condominio potrei mettere pure quella a 1 GB :/

Tutto perché ho fatto il passaggio alla nuova Joy a 29 euro con ultra fibra incluso :sisi:

DigitalPayne
05-07-18, 07:03
E niente così all'improvviso mi hanno aumentato la velocità

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180704/1855831f48abd390638fbc02c9cd008c.jpg

Penso sia il passaggio a 200... Prossimo 1gb appena disponibile :bua:Ma è fibra in casa o all'armadio?

Kronos The Mad
05-07-18, 08:06
Ma è fibra in casa o all'armadio?

Sent from my Le X821 using TapatalkHo l'armadio sotto casa proprio dalla strada opposta al portone, la fibra parte da li e arriva nel condominio dove si aggancia al rame fino in casa, appena ci sarà la possibilità dannati vecchi che rifaremo canaline, metterò la fibra che arriva dentro casa :sisi:

DigitalPayne
05-07-18, 08:38
Ho l'armadio sotto casa proprio dalla strada opposta al portone, la fibra parte da li e arriva nel condominio dove si aggancia al rame fino in casa, appena ci sarà la possibilità dannati vecchi che rifaremo canaline, metterò la fibra che arriva dentro casa :sisi:No, aspè, che io sappia la tratta da armadio a utente è tutta in rame. Ma l'armadio è di Fastweb o di TIM? Se non ricordo male, la VDSL su armadio proprietario di Fastweb è erogata con 30 M in upload, non 20.

Kronos The Mad
05-07-18, 08:51
No, aspè, che io sappia la tratta da armadio a utente è tutta in rame. Ma l'armadio è di Fastweb o di TIM? Se non ricordo male, la VDSL su armadio proprietario di Fastweb è erogata con 30 M in upload, non 20.

Nono io ho fibra da armadio fino a struttura del condominio poi si aggancia al rame :sisi:

Dovrebbe essere una ftts

Per vedere i vari dati sull'armadio c'è un sito?

DigitalPayne
05-07-18, 08:52
Nono io ho fibra da armadio fino a struttura del condominio poi si aggancia al rame :sisi:

Dovrebbe essere una fttsMa allora è un cavo Ethernet che ti arriva in casa? Non un doppino tradizionale? Comunque con quella dovrebbe andare anche più veloce, 200 M mi sembra castrata.

Kronos The Mad
05-07-18, 08:57
Ma allora è un cavo Ethernet che ti arriva in casa? Non un doppino tradizionale? Comunque con quella dovrebbe andare anche più veloce, 200 M mi sembra castrata.

Sent from my Le X821 using TapatalkNon sto capendo :bua:
In casa ho il doppino però ai tempi del collegamento mi hanno detto che la fibra partiva senza problemi dall'armadio in strada fino al condominio però dove le canaline essendo intasate non sono riusciti a far passare il cavo ottico e si sono dovuti agganciare sul rame esistente :look:

DigitalPayne
05-07-18, 09:11
Non sto capendo :bua:
In casa ho il doppino però ai tempi del collegamento mi hanno detto che la fibra partiva senza problemi dall'armadio in strada fino al condominio però dove le canaline essendo intasate non sono riusciti a far passare il cavo ottico e si sono dovuti agganciare sul rame esistente :look:

Ho fatto un po' di ricerche.

https://www.comparasemplice.it/informazioni/fibra/fibra-ottica-ftth-ftts-fttc-cosa-qual-la-differenza

Praticamente la FTTC di TIM e la FTTS di Fastweb sono la stessa cosa. L'unica differenza è che la FTTS in genere ha l'armadio più vicino all'utente, ma sempre della stessa tecnologia VDSL si tratta.

Kronos The Mad
05-07-18, 09:35
Ok :asd:

Certo che c'è sempre un bel casino dietro :bua:

von right
05-07-18, 11:30

Dovrebbe essere una ftts

Per vedere i vari dati sull'armadio c'è un sito?

C'è una app, si chiama Fibrapp.
Funziona col civico.

Kronos The Mad
05-07-18, 11:41
C'è una app, si chiama Fibrapp.
Funziona col civico.Mh mi ha dato questo risultati

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180705/88e7564507155c04929138efb0040c09.jpg

DigitalPayne
05-07-18, 12:49
Per vedere il dettagli sull'armadio c'è il sito fibermap.

Però funziona solo per rete TIM (e tutti gli operatori che si appoggiano a essa), non per reti proprietarie Fastweb, né Vodafone.

Se non ci sono problemi nel database, azzecca correttamente il numero dell'armadio. Fa anche una stima della distanza, ma nel mio caso sbaglia completamente, mi da a 1700 m dall'armadio, impossibile, non andrei manco a 20M se fosse così. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180705/1786162190efd48cd991af05468c2c46.jpg

von right
05-07-18, 15:25
Mh mi ha dato questo risultati

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180705/88e7564507155c04929138efb0040c09.jpg

Direi bene, le hai tutte :sisi:

Sandro Storti
10-07-18, 08:32
Sto pensando seriamente di tornare alla rete fissa, ok non arriva ancora la fibra (la prima cabina FTTC è a 600 metri) ma devo dire che anche con 50gb al mese diventa dura ogni tanto.

Spulciando le varie offerte non capisco una cosa. Fibra e ADSL vengono offerte allo stesso identico prezzo, quindi per loro gestire una rete in fibra non cambia nulla. Allora mi chiedo "visto che sono allo stesso prezzo, il giorno in cui mi arriverà la fibra e farò il cambio contrattuale, ste volpi non dovrebbero farmi pagare nulla di più".

Infine, quale operatore offre la linea senza scazzi di modem vari?

DigitalPayne
10-07-18, 08:40
Sto pensando seriamente di tornare alla rete fissa, ok non arriva ancora la fibra (la prima cabina FTTC è a 600 metri) ma devo dire che anche con 50gb al mese diventa dura ogni tanto.

Spulciando le varie offerte non capisco una cosa. Fibra e ADSL vengono offerte allo stesso identico prezzo, quindi per loro gestire una rete in fibra non cambia nulla. Allora mi chiedo "visto che sono allo stesso prezzo, il giorno in cui mi arriverà la fibra e farò il cambio contrattuale, ste volpi non dovrebbero farmi pagare nulla di più".

Infine, quale operatore offre la linea senza scazzi di modem vari?

No, il cambio di tecnologia te lo fanno pagare, è successo a me con Tiscali, 39 € di cambio piano contrattuale (che poi non gli ho dato perché con tutti i problemi che TIM ha causato, mi hanno offerto di chiudere il contratto senza penali e attivare una nuova linea senza costi di attivazione).

Nessuno, ogni operatore offre il suo modem, ma alcuni come Tiscali lo danno gratis incluso nell'offerta e puoi tenerlo nello scatolo usando il tuo modem (ma non potrai usare il telefono, a meno che tu non riesca a configurare il tuo modem per funzionare col loro VoIP, ma è un'operazione molto ardua).

Kayato
10-07-18, 08:48
Tieni presente che ormai a qualsiasi offerta internet mettono il titolo fibra, anche se è una 7 mega

From mobile

Sandro Storti
10-07-18, 09:02
Solo Wind dà il passaggio gratis. Da valutare quanto poi sia stabile la rete Wind.

NOXx
10-07-18, 13:09
Qualche anno fa tim faceva il passaggio adsl/fibra gratuitamente :sisi:

Inviato dal mio LG G3

DigitalPayne
10-07-18, 13:40
Vabbè, Tim lo farà anche gratis, ma costa uno sproposito a prescindere.

Sandro Storti
10-07-18, 14:40
19€ Wind
26€ Vodafone
30€ Tim

DigitalPayne
20-07-18, 16:39
https://www.tomshw.it/agcom-fibra-solo-se-basata-ftth-fttb-95973

Gli operatori, d'ora in poi, potranno usare il termine "fibra" nelle loro comunicazioni solo ed esclusivamente in presenza di architetture basate su FTTH (fiber-to-the-home) o FTTB(fiber-to-the-building). L'AGCOM, nel provvedimento di oggi, ha finalmente affrontato e (si spera) risolto il nodo delle scorrette comunicazioni commerciali legate ai servizi di connettività residenziale.

Per FTTH si intende una infrastruttura interamente basata su fibra ottica, dove si raggiunge direttamente l'appartamento o comunque l'utenza finale. Per FTTB si intende un'architettura dove la fibra raggiunge il palazzo o l'edificio, per poi sfruttare la rete in rame o altre soluzioni fino all'utente.

"In particolare, gli operatori potranno usare il termine 'fibra' (e affiancarvi aggettivi superlativi o accrescitivi), senza ulteriori precisazioni tecniche, solo se l'infrastruttura sottostante sia costituita esclusivamente da una rete di accesso in fibra, almeno nei collegamenti orizzontali fino all'edificio (FTTB) o fino all'unità immobiliare dell'utente (FTTH)", puntualizza l'AGCOM.

Nel caso in qui la fibra raggiunga solo i nodi intermedi, come l'armadio di strada (FTTC, Fiber To The Cabinet) o la stazione radio base (FWA, Fixed Wireless Access) si potranno usare i termini "Fibra su rete mista rame" e "fibra su rete mista radio" oppure altre definizioni che non prevedano la presenza del termine "fibra".

"Nei casi in cui l'infrastruttura sottostante non preveda l'utilizzo di fibra o comunque non abiliti la fruizione di servizi a banda ultralarga non potranno in alcun caso utilizzare il termine fibra", prosegue la nota.

Inoltre, l'Autorità ha stabilito che nei canali commerciali mirati, gli operatori dovranno fornire al cliente una descrizione più approfondita che aggiunga alla descrizione della specifica architettura di rete, il tipo di tecnologia impiegata, prevedendo inoltre la possibilità per gli utenti di verificare la velocità di navigazione e la latenza del servizio offerto in upload e download.

Quindi io ho una fibra su rete mista rame. Ma già lo sapevo.

Kayato
20-07-18, 19:09
Finalmente, alla faccia di chi qua dentro continuava a sostenere che "tutto è fibra".

DigitalPayne
20-07-18, 19:12
Per fortuna basta una VDSL con l'armadio a 300 m per una connessione decente. Tanto io la vera fibra la vedrò fra 10 anni se tutto va bene.

MDG
21-07-18, 06:04
Io due settimane fa ho fatto il salto: avevo infostrada adsl 20 mega ed ho richiesto il passaggio alla fibra 200 (fttc, ma per fortuna il cabinet è attaccato al mio palazzo sul lato dove sto io, per cui in pratica il rame fino in casa viaggia solo in verticale). Me l'hanno attivata in una settimana e viaggio a banda piena. Per ora mi ritengo soddisfatto. Anche il modem incluso non è male.

L'unica cosa è la sim wind con 100 Giga di dati al mese, che in 3g viaggia bene, ma in LTE va da schifo... ci saranno problemi nella mia zona...

DigitalPayne
21-07-18, 08:17
Io due settimane fa ho fatto il salto: avevo infostrada adsl 20 mega ed ho richiesto il passaggio alla fibra 200 (fttc, ma per fortuna il cabinet è attaccato al mio palazzo sul lato dove sto io, per cui in pratica il rame fino in casa viaggia solo in verticale). Me l'hanno attivata in una settimana e viaggio a banda piena. Per ora mi ritengo soddisfatto. Anche il modem incluso non è male.

L'unica cosa è la sim wind con 100 Giga di dati al mese, che in 3g viaggia bene, ma in LTE va da schifo... ci saranno problemi nella mia zona...Hai una FTTC quasi FTTB. [emoji1]

NoNickName
21-07-18, 09:59
https://www.campaniacom.it/icaro-unlimited/

raz3r
22-07-18, 12:01
Ma vogliamo parlare della meravigliosa inculata di TIM Expert? Questi geni del male di TIM ti regalano il router ora, peccato che ti inculano col sabbione facendoti pagare 5€ al mese per 48 rate o 180€ unatantum per controbilanciare la cosa. Ed è obbligatoria, non c'è modo di toglierla, robe da denuncia.

Purtroppo dove sta mia morosa l'unica aDSL funzionante è quella di TIM (fibra arriverà nel 2019 se tutto va bene), abbiamo attivato la 20Mb, a breve arriverà il tecnico a casa, dopo anni di imprecazioni per via di una linea che NON va non lo faccio uscire finchè non vedo una linea stabile. Giuro che lo sequestro, quei 5€ al mese glieli devo far sudare.

DigitalPayne
22-07-18, 12:13
Ma vogliamo parlare della meravigliosa inculata di TIM Expert? Questi geni del male di TIM ti regalano il router ora, peccato che ti inculano col sabbione facendoti pagare 5€ al mese per 48 rate o 180€ unatantum per controbilanciare la cosa. Ed è obbligatoria, non c'è modo di toglierla, robe da denuncia.

Purtroppo dove sta mia morosa l'unica aDSL funzionante è quella di TIM (fibra arriverà nel 2019 se tutto va bene), abbiamo attivato la 20Mb, a breve arriverà il tecnico a casa, dopo anni di imprecazioni per via di una linea che NON va non lo faccio uscire finchè non vedo una linea stabile. Giuro che lo sequestro, quei 5€ al mese glieli devo far sudare.TIM è sempre da evitare laddove possibile.

raz3r
22-07-18, 12:31
TIM è sempre da evitare laddove possibile.

TIM è da evitare per via dei costi, come qualità della linea e del servizio non ci sono paragoni.

DigitalPayne
22-07-18, 12:35
TIM è da evitare per via dei costi, come qualità della linea e del servizio non ci sono paragoni.Questo non è sempre vero. Io ho Tiscali e sulla qualità della linea non ho nulla da dire. Su Hardware Upgrade hanno fatto dei test e Wind e Tiscali hanno un routing migliore di Tim che permette delle latenze minori (e più adatte al gaming online).

Sull'assistenza, so che quella di Tiscali è una merda. Per quella di TIM, non saprei, non ci ho mai avuto a che fare.

Però ho avuto a che fare coi tecnici TIM dalle mie parti e posso confermare che sono degli scarpari.

raz3r
22-07-18, 12:39
Questo non è sempre vero. Io ho Tiscali e sulla qualità della linea non ho nulla da dire. Su Hardware Upgrade hanno fatto dei test e Wind e Tiscali hanno un routing migliore di Tim che permette delle latenze minori (e più adatte al gaming online).

Sull'assistenza, so che quella di Tiscali è una merda. Per quella di TIM, non saprei, non ci ho mai avuto a che fare.

Però ho avuto a che fare coi tecnici TIM dalle mie parti e posso confermare che sono degli scarpari.

Io con TIM (aDSL) ho avuto solo che ottime esperienze, problemi sistemati sempre in poche ore e quando ho fatto la prima installazione mi hanno addirittura ripassato i cavi fuori. Con Wind una cosa incredibile, linea che non va, non che va piano, che non va, non ti mandano un tecnico nemmeno se li preghi in ginocchio e l'unica soluzione che hanno saputo darmi è "passa a TIM e non rompere". Ovviamente possibilità di riavere indietro le centinaia di euro pagate per un servizio che non funziona non se ne parla.

Ah con TIM ho Internet Play e pingo sotto i 20ms, a Milano mi ero fatto mettere la linea in fastpath quando ancora non esisteva l'opzione e pingavo 10ms scarsi.

Bonzino
25-07-18, 05:23
Sta cosa del servizio obbligatorio a pagamento è una fregatura. È un costo occulto. Viene tenuto ben nascosto, essendo visibile solo quando si vanno a guardare le condizioni nel dettaglio.

DON IVANO
25-07-18, 18:54
Sta cosa del servizio obbligatorio a pagamento è una fregatura. È un costo occulto. Viene tenuto ben nascosto, essendo visibile solo quando si vanno a guardare le condizioni nel dettaglio.

dovevi vedere quando ti dicevano che l'attivazione della linea era gratuita e poi quella somma te la appioppavano sul modem.

Presa per il culo somma quando vedevi i prezzi a seconda del tipo di cliente che stipulava il contratto fibra. A loro deve entrare una somma ben precisa al centesimo quando diventi loro cliente.

raz3r
26-07-18, 19:37
Attivata aDSL TIM da mia morosa, ci hanno messo veramente pochissimo, linea stabile con snr a 6db e 16Mb pieni, not bad. Ping a 25ms, non so nemmeno se attivare Internet Play a sto punto. Più che altro speriamo che duri. Ah ci han dato il TIM Hub anche se dovevano darci quello scrauso, meglio così, sembra un bel giocattolino.

TizN
26-07-18, 20:14
Wind mi messaggia per dire che nella mia città è arrivata la fibra 1 GB per 25 € / mese per sempre.

Sono tentato di dire a mio padre di mollare Vodafogn e i suoi upgrade forzati dei piani tariffari ma non ho idea di come se la cavi Wind/Infostrada/quelcheè rispetto alla prima. :uhm:

Preciso che al palazzo dopo il nostro ci sono sicuro gli armadi di Tim, Vodafone e Fastweb.

EDIT: Ho dato un'occhiata sul sito, mi propongono la FTTC fino a 200 Mbps. 2 € extra per l'ID del chiamante. Sempre detto che Wind è per barboni. Come me. :asd:

NoNickName
28-07-18, 16:29
io sto mandando la disdetta a TIM per passare a Campaniacom, e ho detto tutto

Blade Runner
29-07-18, 10:33
se ti capita dei problemi con altri operatori che non sia tim stai fresco :asd:

NoNickName
29-07-18, 17:39
è una linea completamente mobile

DigitalPayne
29-07-18, 19:38
Eh, è quello il problema.

DigitalPayne
02-08-18, 12:56
https://r.tapatalk.com/shareLink?url=https%3A%2F%2Fwww%2Ethegamesmachine% 2Eit%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D41378&share_tid=41378&share_fid=192124&share_type=t

Sandro Storti
12-02-19, 10:54
:facepalm: mai più con TIM.

Riunione in comune per lavori sulla fognatura. Alla fine chiedo quando sono previsti i lavori per la fibra anche nella nostra via (20 case).
Risposta dal sindaco: la TIM non ha in previsione i lavori perché non reputa la via commercialmente allettante. Solo con una petizione della maggior parte dei lottizzanti potrebbe sbloccarsi qualcosa.

La Fibra è a 20 metri dall'inizio della nostra via.

Aspetto l'ENEL con la fibra.

Addio TIM!