PDA

Visualizza Versione Completa : pap77 e pastine varie, parliamo di stipendi



tigerwoods
12-05-18, 13:17
quanto dareste a un ing. magistrale con due anni di r&d di esperienza per assumerlo come consulente settore IT/automotive?


sentiamo :sisi:


vi lascio una aubrey plaza :sisi:

https://i.imgur.com/Lutd1m0.jpg

Ciome
12-05-18, 13:19
dipende, a te va bene essere pagato in visibilità?

Maelström
12-05-18, 13:20
100 euro al mese di rimborso spese benzina (sotto forma di buoni pasto no soldi) e il resto provvigioni che se vuole il grano deve dare risultati

TeoN
12-05-18, 14:12
45k lordi annui

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

tigerwoods
12-05-18, 14:19
dipende, a te va bene essere pagato in visibilità?
cosa ti fa pensare che io stia parlando di me? pensa a dare analisi 2 che l'appello di laurea è vicino

45k lordi annui

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ma pigli per il culo? :asd:

TeoN
12-05-18, 14:21
Non ne ho idea ho sparato a caso

Ciome
12-05-18, 14:33
l'appello di laurea è vicino

ese

se mi iscrivo alla laurea entro metà luglio mi proclamano a ottobre

pap77
12-05-18, 14:36
Solo 2 anni di esperienza? Per quel settore sono pochi, poi ovviamente più del titolo di studio/master contano secondo me la scaltrezza e il pragmatismo (in senso buono ovviamente).

Sento di persone che fanno i corsi da chef e non sanno neanche pelare le patate o tagliare cipolle

Pasta X
12-05-18, 14:52
Cazzo è r&d
1500 netti al mese per uno da formare è fin troppo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

manuè
12-05-18, 15:55
quanto dareste a un ing. magistrale con due anni di r&d di esperienza per assumerlo come consulente settore IT/automotive?
appena assunto ovviamente il minimo sindacale.

Tavea
12-05-18, 15:59
ese

se mi iscrivo alla laurea entro metà luglio mi proclamano a ottobre

eri a PD giusto? vedi di movarte che vengo anche io a tirarti le uova

tigerwoods
12-05-18, 16:04
Solo 2 anni di esperienza? Per quel settore sono pochi, poi ovviamente più del titolo di studio/master contano secondo me la scaltrezza e il pragmatismo (in senso buono ovviamente).

Sento di persone che fanno i corsi da chef e non sanno neanche pelare le patate o tagliare cipolle
e sentiamo, quanta esperienza servirebbe per lavorare nell'automotive?

Cazzo è r&d
1500 netti al mese per uno da formare è fin troppo

cose troppo complesse da spiegare a una mente semplice
comunque con buoni pasto e trasporto siamo decisamente sopra a quella cifra

Pasta X
12-05-18, 16:16
e sentiamo, quanta esperienza servirebbe per lavorare nell'automotive?

cose troppo complesse da spiegare a una mente semplice
comunque con buoni pasto e trasporto siamo decisamente sopra a quella cifraPfffffff ennesimo parassita inutile che farete fatica a cacciare

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Pasta X
12-05-18, 17:08
Che poi ricerca e sviluppo de che? All'Uni ti insegnano a programmare con l'abaco

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
12-05-18, 17:38
no, con abacus :jfs:

darkeden82
12-05-18, 17:52
45k lordi annui

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
vorrei mi pagassi tu :alesisi:

sono arrivato a prendere 48k + auto dopo anni di esperienza e sbattimenti

Lo Zio
12-05-18, 17:54
per i contratti attuali ccnl metalmeccanici 48k sono cifre da dirigenti

darkeden82
12-05-18, 17:56
per i contratti attuali ccnl metalmeccanici 48k sono cifre da dirigenti

ccnl commercio cmq :alesisi:

Para Noir
12-05-18, 17:56
dipende dalla regione, se Milano o Calabria

Lo Zio
12-05-18, 17:59
ccnl commercio cmq :alesisi:


commercio

http://www.anee.it/wp-content/uploads/2018/02/livelli-contrattuali-ccnl.png

metalmeccanico

https://www.paghefacili.org/wp-content/uploads/2017/08/minimi-ccnl-confapi-2017.png



bisogna proprio essere ritardati gravi per creare ccnl con livelli invertiti :facepalm:

tigerwoods
12-05-18, 18:00
dipende dalla regione, se Milano o CalabriaMilano ovviamente mica si cerca lavoro in burundi

darkeden82
12-05-18, 18:01
nelle corse primo è meglio che ottavo ,punti di vista :alesisi:
ad ogni modo per fortuna sono in alto :snob:

Ciome
12-05-18, 18:01
onestamente, conosco gente che senza esperienza è andata direttamente a fare stage alla lego, in nordeuropa dopo la laurea.

con 2 anni di xp, visto come ti trattano in italia, comincerei a guardare all'estero. è pur vero che uscire da qui implica nuove leggi, nuove culture, possibili stronzi multietnici e altri problemi, ma la carriera imho ne guadagna enormemente, oltre formare l'uomo (che non vuol dire "fammi vedere come reggi più merda del solito", ma che appunto allarga gli orizzonti)

Carver
12-05-18, 18:01
comunque mio padre, da cui non ricevo soldi da 10 anni ma lo dico per far capire a chi dice di guadagnare che guadagna poco, prima della crisi tirava su 100+k all'anno

meglio poveri e stronzi che ricchi e bulli :sisi:

tigerwoods
12-05-18, 18:02
Una domanda per teon che sa, che tecnica bisogna adottare per contrattare sullo stipendio? :uhm:

Lo Zio
12-05-18, 18:02
una prima tecnica è chiederlo, che di sicuro non ti arrivano soldi in più perchè sì :asd:





comunque mio padre, da cui non ricevo soldi da 10 anni ma lo dico per far capire a chi dice di guadagnare che guadagna poco, prima della crisi tirava su 100+k all'anno


che c'entra, una puttanazza 100k li tira su in un mese.

esentasse.

Pavone Allibratore
12-05-18, 18:03
Sì ma Tiger che cazzo resti a fare in italietta a fare la fine dello spammer medio. Qua in Cali ti aspettiamo a braccia aperte :smug:

tigerwoods
12-05-18, 18:04
Sì ma Tiger che cazzo resti a fare in italietta a fare la fine dello spammer medium. Qua in Cali ti aspettiamo a braccia aperte :smug:Non è per me ho già detto, altrimenti avrei scritto profilo con quasi-phdacazzoduro :smug:

darkeden82
12-05-18, 18:05
Una domanda per teon che sa, che tecnica bisogna adottare per contrattare sullo stipendio? :uhm:

aumento ?

renditi indispensabile
di che te ne vai
profit.

attento a valutare bene il tuo ruolo,se sbagli e bluffi ...addio.


in fase di cambio lavoro invece basta dire quanto si vuole..e non muoversi da quella cifra :alesisi:
ovvio che se ti arriva un 'offerta di lavoro ogni due anni magari hai più da perdere rispetto a chi può permettersi di sfanculare un'offerta perchè molto ricercato.

Lo Zio
12-05-18, 18:06
mbof, fare il bluff dipende dall'ambiente e dai rapporti con colleghi e capi... fare lo stronzo è molto più difficile che essere stronzo



toglietemi una curiosità:

state facendo colloqui e vi chiedono la busta paga del lavoro attuale, voi che fate? la date?

darkeden82
12-05-18, 18:07
qualcuno ha parlato di stagisti prima ..non c'entra una fava..ma giusto per far capire chi gira ..
mi si è presentata una stagista ... " conosci linux?" "usavo c++" :bua: e la sua preoccupazione era l'assunzione.
poveretta
( non era figa )

tigerwoods
12-05-18, 18:07
Una domanda per teon che sa, che tecnica bisogna adottare per contrattare sullo stipendio? :uhm:Preciso che è stato proposto un quinto metalmecc + buoni pasto e trasporto per il profilo in op
E r&d in uni ma progetto finanziato da azienda per azienda (assegno di ricerca) insomma

Lo Zio
12-05-18, 18:08
quinto metal come primo impiego? :fag:

Pavone Allibratore
12-05-18, 18:08
mbof, fare il bluff dipende dall'ambiente e dai rapporti con colleghi e capi... fare lo stronzo è molto più difficile che essere stronzo

lo Zio vaffancu :cattivo: :cattivo:

Vero, non ci riesco :cattivo:

TVB :timido:

darkeden82
12-05-18, 18:08
mbof, fare il bluff dipende dall'ambiente e dai rapporti con colleghi e capi... fare lo stronzo è molto più difficile che essere stronzo
se sai di valere più soldi e non te li danno il bluff è obbligo,meglio pararsi il culo con un'altra offerta ( io ho sempre fatto cosi ).
nessuno ti da più soldi solo perchè li meriti purtroppo.
e sulla cifra ..non ho mai voluto contrattare ...se voglio X dico X ..non X+3 per trattare e scendere.

Carver
12-05-18, 18:09
una prima tecnica è chiederlo, che di sicuro non ti arrivano soldi in più perchè sì :asd:






che c'entra, una puttanazza 100k li tira su in un mese.

esentasse.

cosa c'entra? e i camorristi li tirano su in dieci giorni allora.

tigerwoods
12-05-18, 18:11
aumento ?

renditi indispensabile
di che te ne vai
profit.

attento a valutare bene il tuo ruolo,se sbagli e bluffi ...addio.


in fase di cambio lavoro invece basta dire quanto si vuole..e non muoversi da quella cifra :alesisi:
ovvio che se ti arriva un 'offerta di lavoro ogni due anni magari hai più da perdere rispetto a chi può permettersi di sfanculare un'offerta perchè molto ricercato.

disoccupato per termine contratto + extra

:asd:

Napoleoga
12-05-18, 18:12
comunque mio padre, da cui non ricevo soldi da 10 anni ma lo dico per far capire a chi dice di guadagnare che guadagna poco, prima della crisi tirava su 100+k all'anno

meglio poveri e stronzi che ricchi e bulli :sisi:Tutto interessante se scritto da chi sfoga le sue frustrazioni quotidiane sugli studenti "figli di papà" che vanno all'uni. Alla fine si scopre che il figlio di papà per eccellenza era lui stesso. 10/10 ottima sceneggiatura.

darkeden82
12-05-18, 18:13
disoccupato per termine contratto + extra

:asd:

allora è dura ,non ha niente per contrattare.

Carver
12-05-18, 18:14
Tutto interessante se scritto da chi sfoga le sue frustrazioni quotidiane sugli studenti "figli di papà" che vanno all'uni. Alla fine si scopre che il figlio di papà per eccellenza era lui stesso. 10/10 ottima sceneggiatura.

in realtà io lavoro e vivo da solo da quando avevo la tua età. ora vai a giocare, via :sisi:

tigerwoods
12-05-18, 18:14
quinto metal come primo impiego? :fag:

lo so è una poverata :snob:

Lo Zio
12-05-18, 18:20
è il mio contratto con 6 anni di esperienza :fag:

tigerwoods
12-05-18, 18:21
si stanno prendendo giuoco di te zio

Pasta X
12-05-18, 18:21
Una domanda per teon che sa, che tecnica bisogna adottare per contrattare sullo stipendio? :uhm:Dimissioni

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
12-05-18, 18:22
si stanno prendendo giuoco di te zio

ci sono cmq fattori a favore :asd:

tigerwoods
12-05-18, 18:24
ing mecc con 6 anni a 1350 netti al mese, o ti fanno disegnare tondini in solidworks o devi chiedere più soldi :snob:

Lo Zio
12-05-18, 18:25
ing mecc con 6 anni a 1350 netti al mese, o ti fanno disegnare tondini in solidworks o devi chiedere più soldi :snob:

molti più soldi :fag:

TeoN
12-05-18, 18:27
Una domanda per teon che sa, che tecnica bisogna adottare per contrattare sullo stipendio? :uhm:

in fase di assunzione o quando sei gia dentro?

perche io mai trattato per aumenti, trovavo un offerta migliore e ciao

tigerwoods
12-05-18, 18:29
in fase di assunzione o quando sei gia dentro?

perche io mai trattato per aumenti, trovavo un offerta migliore e ciao

in fase di assunzione, da disoccupato magari

Lo Zio
12-05-18, 18:31
assunzione da disoccupato o cambio di lavoro :fag:

se sei disoccupato cazzo hai da trattare? :fag:

TeoN
12-05-18, 18:33
in fase di assunzione, da disoccupato magariDi solito loro non ti offrono mai il massimo che possono spendere. Quindi senti cosa offrono e rilancia di un 15% almeno.

Ma li va un Po a pelle se senti che si può spara di più ma non esagerare chiedendo il doppio perché non esiste

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pasta X
12-05-18, 18:37
assunzione da disoccupato o cambio di lavoro :fag:

se sei disoccupato cazzo hai da trattare? :fag:Io da quasi disoccupato sono riuscito a trattare di molto al rialzo
Avevo 3 offerte sul piatto e ho trattato dalla più orrendamente alta ma scomoda logisticamente parlando

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
12-05-18, 18:38
:asd: quasi disoccupato che vor dì? stavano per lasciarti a casa ma hai avuto il calcio in culo di un nuovo lavoro? :fag:

Para Noir
12-05-18, 18:41
cioè tutto sto thread e poi era un assegno di ricerca? :facepalm:

TeoN
12-05-18, 18:45
asd no se e´roba di ricerca non tiri un cazzo sul prezzo muori povero e amen

tigerwoods
12-05-18, 18:46
cioè tutto sto thread e poi era un assegno di ricerca? :facepalm:Quindi?

Zeta81
12-05-18, 18:50
comunque mio padre, da cui non ricevo soldi da 10 anni ma lo dico per far capire a chi dice di guadagnare che guadagna poco, prima della crisi tirava su 100+k all'anno

meglio poveri e stronzi che ricchi e bulli :sisi:Quello che dovevi ricevere da tuo padre evidentemente non l'hai ricevuto altrimenti non saresti ridotto così.


Inviato da un pinguino spanato

Para Noir
12-05-18, 19:21
Quindi?

Perché è un meccanismo completamente diverso, con interessi diversi. Quando un'azienda ti fa un assegno di ricerca non gliene frega più di tanto di te, non gli interessa formarti né ti vede come risorsa nel lungo termine. Magari ha un bisogno che spera di risolvere con la ricerca accademica. Non ha senso parlare di carriera (anche perché chi fa assegni di ricerca, se non è coglione, vuole rimanere in università, non andare in azienda), per cui tutti i discorsi di questo thread hanno poco senso. Anche il margine di trattativa è diverso. Anche il calcolo lordo/netto non so se è del tutto simile a quello di un dipendente. Quindi boh, sì si possono fare dei parallelismi sul netto ma lasciano il tempo che trovano perché gli interessi, suoi e dell'azienda, sono diversi da quelli del caso di un dipendente. Nel nord-est un ingegnere che fa un assegno di ricerca con un'azienda, senza PhD, prende 1100-1200, col dottorato 1400. Quindi se a Milano gli danno più di 1500, considerato il costo della vita, direi che è in linea con la media.

pap77
12-05-18, 22:45
Siamo un popolo di ricercatori?

Pavone Allibratore
12-05-18, 22:56
Anche.

Lo Zio
13-05-18, 01:17
Siamo un popolo di ricercatori?

Siamo forse secchioni? No.
Siamo forse matusa? No.
Siamo forse governi? No.
Siamo forse checchineris? No.
Siamo forse bulicci? Iarrusi? Buhi?
Puppi? Posapiano? Orecchioni?
Mangiatori di fave? Orrendi? Rammendati?
Giuisci? Meiusi? Magutti? Fenderi?
Finestrati? Oietti? Samanettati? Rautiti?
Semeiuti? No.
Aperitaviti? No.
Aperitivi? Sì.

Pasta X
13-05-18, 06:12
:asd: quasi disoccupato che vor dì? stavano per lasciarti a casa ma hai avuto il calcio in culo di un nuovo lavoro? :fag:Shhhhh uscita concordata
Sono scappato prima dell'affondamento previsto per luglio 2018

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

tigerwoods
13-05-18, 08:30
Perché è un meccanismo completamente diverso, con interessi diversi. Quando un'azienda ti fa un assegno di ricerca non gliene frega più di tanto di te, non gli interessa formarti né ti vede come risorsa nel lungo termine. Magari ha un bisogno che spera di risolvere con la ricerca accademica. Non ha senso parlare di carriera (anche perché chi fa assegni di ricerca, se non è coglione, vuole rimanere in università, non andare in azienda), per cui tutti i discorsi di questo thread hanno poco senso. Anche il margine di trattativa è diverso. Anche il calcolo lordo/netto non so se è del tutto simile a quello di un dipendente. Quindi boh, sì si possono fare dei parallelismi sul netto ma lasciano il tempo che trovano perché gli interessi, suoi e dell'azienda, sono diversi da quelli del caso di un dipendente. Nel nord-est un ingegnere che fa un assegno di ricerca con un'azienda, senza PhD, prende 1100-1200, col dottorato 1400. Quindi se a Milano gli danno più di 1500, considerato il costo della vita, direi che è in linea con la media.

è esattamente come una consulenza, l'azienda cliente paga l'azienda di consulenza (università per un assegno) per svolgere un lavoro su cui non ha esperienza o per evitare di dover impiegare altre risorse. la differenza è appunto la forma di impiego, che in università è un concorso e l'assegno fissato dall'ateneo e non negoziabile. stai pur sicuro che se batti la fiacca e non fornisci i risultati, l'azienda cliente viene a rompere i coglioni.

Para Noir
13-05-18, 08:47
So come funziona eh, ho esperienza direttissima di ingegneri ricercatori che lo fanno :asd: che è proprio il motivo per cui ha poco senso il paragone con un dipendente. Ad esempio immagino il tuo amico debba valutare quanti articoli riuscirà a scrivere su sta cosa

tigerwoods
13-05-18, 08:50
l'articolo è subordinato alle decisioni del cliente, visto che poi il risultato è tuilizzato nei suoi prodotti e potrebbe benissimo non volere divulgare nulla. non è che stiamo a inventarci cose per il gusto di farlo :asd:

Cek
13-05-18, 09:00
quinto metal come primo impiego? :fag:

Difficile :asd:
Ma non impossibile
Primo impiego quarto livello,considerando che saranno si e no 50 euri netti in piu al quinto direi che è meglio rimanere quarto e avere meno responsabilità.

- - - Aggiornato - - -

Cmq tanti ricercatori 110L e la cura per la psoriasi ancora non esiste

Ricercatevi i cojones

Para Noir
13-05-18, 09:25
l'articolo è subordinato alle decisioni del cliente, visto che poi il risultato è tuilizzato nei suoi prodotti e potrebbe benissimo non volere divulgare nulla. non è che stiamo a inventarci cose per il gusto di farlo :asd:

Ecco vedi, cioè se il tuo amico fa un assegno di ricerca o 1. Non sa ancora cosa fare della sua vita, e allora va bene prendere un po' di soldi nel frattempo, oppure spera che dopo questo assegno l'azienda lo assuma, ok. Oppure 2. Vuole fare il PhD e diventare un Ricercatore™, e allora fare un assegno di ricerca dove non può scrivere articoli non serve a niente. Meglio piuttosto aspettare e trovare altro in modo da poter pubblicare. Tanto in ogni caso non vorrà farsi assumere. È vedere gente che perde tempo senza un piano di medio termine che mi dispiace :asd: ne conosco tanti di ingegneri che si sono rovinati la vita cercando di fare ricerca, che poi è il motivo per cui ne parlo male. Magari ricerca in biologia o il cazzo che è come Zerò ha più senso, ma gli ingegneri si fanno veramente una vita di merda, e 98 su 100 devono uscirne già da vecchi. Vabbè che dopo il cambio della legge (2009?) e rtd A rtd B ecc. sono già in pochi che cercano di rimanere dentro rispetto ad una volta.


Difficile :asd:
Ma non impossibile
Primo impiego quarto livello,considerando che saranno si e no 50 euri netti in piu al quinto direi che è meglio rimanere quarto e avere meno responsabilità.

Io da neolaureato triennale in ingegneria ho fatto 3 impieghi, e sono sempre entrato come 5° livello metal, credo sia lo standard :uhm: mai sentito un laureato che entra al 4°

Lo Zio
13-05-18, 09:39
io primo impiego due mesi dopo la laurea 3° livello :asd:

tigerwoods
13-05-18, 09:40
il minimo del quinto metal è uno stipendio da poveri se vivi a milano, soprattutto senza benefit

Para Noir
13-05-18, 09:58
ah chiaro, era da poveri pure dalle mie parti :asd: a Milano credo che nessun lavoro dovrebbe pagare meno di 1500, giusto per non morire di fame

- - - Aggiornato - - -


io primo impiego due mesi dopo la laurea 3° livello :asd:

:bua: ma a volte i livelli più alti servono anche per poter non pagare straordinari, avere tempi più lunghi per le dimissioni ecc.

Pasta X
13-05-18, 10:15
Voi credete veramente che la laurea vi dia automaticamente un livello più alto del bocia che esce da scuola? Lavoro con laureati in telecomunicazioni che non hanno mai messo mano su un router e il loro lavoro consiste nel fare pivot di dati

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Para Noir
13-05-18, 10:21
beh ti puoi laureare in ingegneria elettronica con 110 e lode senza aver MAI E DICO MAI AVER VISTO DAL VERO NESSUN COMPONENTE ELETTRONICO

io sono anche perito elettronico ma questa cosa è stata mind blowing per me :asd: diciamo che sono cose diverse, un ing. delle telecomunicazioni non dovrebbe mettere mano a cose che dovrebbe fare un sistemista, per dire, ma è anche vero che i corsi universitari potrebbero essere un po' più concreti

a me fottesega eh, tanto sono un gestionale

Cek
13-05-18, 10:34
Diciamo che il livello di preparazione teorica è sovrabbondante per quello che serve al 90% delle aziende italiane.

In compenso sul concreto,al lato pratico escono ingegneri con conoscenze deficitarie.

Salvo casi isolati di ragazzi veramente appassionati di ciò che studiano e approfondiscono anche al di fuori dei corsi universitari

Lo Zio
13-05-18, 10:37
Voi credete veramente che la laurea vi dia automaticamente un livello più alto del bocia che esce da scuola?
dovrebbe. chi sceglie di fermarsi al diploma seguirà la carriera da diplomato, chi sceglie di continuare gli studi dovrebbe iniziare la carriera da laureato e fare la relativa gavetta

altrimenti la laurea è inutile per principio

tigerwoods
13-05-18, 10:38
Voi credete veramente che la laurea vi dia automaticamente un livello più alto del bocia che esce da scuola?

sì, ed è per quello che esistono stage e periodi di prova, così se il laureato che hai assunto non è all'altezza del pezzo di carta lo sfanculi subito alla velocità della luce

Cek
13-05-18, 10:39
Zio,da sbarbatello neolareato sapevi cosa fosse la nornativa atex?:asd:

Lo Zio
13-05-18, 10:42
no certo, non è che il laureato deve sapere tutte le norme, magari pure quelle esterne al suo ambito.

se pensi che la laurea sia il punto di arrivo sbagli alla grande. la laurea è il punto di partenza per quella carriera lavorativa

Pasta X
13-05-18, 10:49
dovrebbe. chi sceglie di fermarsi al diploma seguirà la carriera da diplomato, chi sceglie di continuare gli studi dovrebbe iniziare la carriera da laureato e fare la relativa gavetta

altrimenti la laurea è inutile per principioCi sta se effettivamente la mandria di meridionali da 110 e lode che intasano le multinazionali fossero efficienti e non una manica di bestie che "me lo esci e me lo entri" come se piovesse

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
13-05-18, 10:53
le università son passate da sfornare qualità a sfornare quantità. per poi sentirsi dire dall'imprenditore con la terza media che la laurea non serve :asd:

c'è un problema culturale da risolvere

Pasta X
13-05-18, 10:55
Qualità poca zio molto poca

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
13-05-18, 10:57
ma è stata volontariamente abbassata



senza andare troppo lontano, un ingegnere del "vecchissimo" ordinamento (5 anni secchi) è di gran lunga superiore a qualsiasi altra combinazione del cazzo 3+2 e mostruosità successive

TeoN
13-05-18, 11:13
Zio,da sbarbatello neolareato sapevi cosa fosse la nornativa atex?:asd:

Lo so io, con tutte le relative zone, e non sono laureato.

Pero' ho dovuto lavorare in raffinerie e armatori pesanti ergo mi e' toccato studiarle

squallwii
13-05-18, 11:14
mbof, fare il bluff dipende dall'ambiente e dai rapporti con colleghi e capi... fare lo stronzo è molto più difficile che essere stronzo



toglietemi una curiosità:

state facendo colloqui e vi chiedono la busta paga del lavoro attuale, voi che fate? la date?
La busta paga la devi dare, inutile girarci intorno.

Si dice la cifra corretta attuale e quanto si vuole.
Se è una richiesta sensata e al colloquio si va bene, in genere la danno.
Se è troppo aumento, ti contrattano al ribasso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
13-05-18, 11:16
La busta paga la devi dare, inutile girarci intorno.

perchè? devi trattare con me, non col mio capo

squallwii
13-05-18, 11:17
perchè? devi trattare con me, non col mio capo
Puoi sempre rispondere così. E non ti prenderanno mai

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
13-05-18, 11:17
pace, si va a un altro colloquio

squallwii
13-05-18, 11:20
Ad una certa uno un contratto vorrebbe pure averlo eh.

Non capisco il non dirlo.
Piglio 30, voglio 35. Li hai.

Piglio 20, voglio 35, allora mento e dico che piglio 30. Seh ciao.
Se stai sui 20, ti prendi 26 ed è un buon aumento

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
13-05-18, 11:22
scelte personali

Kayato
13-05-18, 11:36
commercio

http://www.anee.it/wp-content/uploads/2018/02/livelli-contrattuali-ccnl.png

metalmeccanico

https://www.paghefacili.org/wp-content/uploads/2017/08/minimi-ccnl-confapi-2017.png



bisogna proprio essere ritardati gravi per creare ccnl con livelli invertiti :facepalm:

Perché non hai visto ancora quelli con le lettere!
e in B4 "Magic Italy" dove ognuno si sente in obbligo a fare le cose alla cazzo giusto per non avere uno stardard unico per tutti!

squallwii
13-05-18, 11:42
E non avete visto quelli coi numeri e sottolivelli per ogni numero

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pasta X
13-05-18, 11:47
sì, ed è per quello che esistono stage e periodi di prova, così se il laureato che hai assunto non è all'altezza del pezzo di carta lo sfanculi subito alla velocità della luceCiccio ok lo stage, il periodo di prova è già una assunzione latente

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
13-05-18, 11:47
il periodo di prova serve anche al dipendente...

tigerwoods
13-05-18, 11:56
Ciccio ok lo stage, il periodo di prova è già una assunzione latente

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

il periodo di prova serve sia a dipendente che azienda, se l'azienda si accorge di aver toppato, manda a cagare ez

TeoN
13-05-18, 11:56
A me la busta paga non l hanno mai chiesta

Un po mi farebbe girare il cazzo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

tigerwoods
13-05-18, 11:58
A me la busta paga non l hanno mai chiesta

Un po mi farebbe girare il cazzo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

anche perchè a te toccherebbe giocare a carte scoperte, mentre l'azienda può giocare al ribasso il più possibile :asd:

Lo Zio
13-05-18, 12:29
ovviamente

Pasta X
13-05-18, 13:09
In 20 anni di lavoro ho visto cacciare durante il periodo di prova solo una persona, e hanno fatto anche fatica

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Para Noir
13-05-18, 13:52
Comunque a me la busta paga non l’hanno mai chiesta, e mai l’avrei data. Non credo sia nemmeno legale chiederla :asd:

squallwii
13-05-18, 13:58
Il punto è che se la chiedono, allora non darla equivale a non farsi assumere, in quanto è come dire di aver mentito di brutto sullo stipendio.

Ho sempre preferito dire quanto prendevo ed esattamente quanto volevo.
Mi dai meno? Addio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

balmung
13-05-18, 14:01
ma è una questione di riservatezza. Sono affari miei quanto guadagno/guadagnavo

darkeden82
13-05-18, 14:42
sì, ed è per quello che esistono stage e periodi di prova, così se il laureato che hai assunto non è all'altezza del pezzo di carta lo sfanculi subito alla velocità della luceYep, e non sai quanti laureati in informatica mi sono passati tra le mani che non hanno il benché minimo interesse per il mondo it.. Assurdo

Lo Zio
13-05-18, 14:47
si sono iscritti, frequentato corsi, fatto tesi e laureati completamente ubriachi? :|

Pasta X
13-05-18, 15:30
Tornando all'open post dico 1350 netti più buoni pasto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

magen1
13-05-18, 15:31
il 5% del ricavo :sisi:

darkeden82
13-05-18, 15:40
si sono iscritti, frequentato corsi, fatto tesi e laureati completamente ubriachi? :|No ma mi aspetto un po' di curiosità per questo mondo, non che arrivi e non sai cazzo é il vi.
O che devo spiegarti il concetto di subnet...

tigerwoods
13-05-18, 16:03
Tornando all'open post dico 1350 netti più buoni pasto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

è stata la prima offerta dell'azienda :uhm:

Cek
13-05-18, 16:38
in italia :asd:

che si faccia un corso di tetesco e vada a guadagnarne 2800 al primo impiego

Pasta X
13-05-18, 19:00
è stata la prima offerta dell'azienda :uhm:Sono pronto per la carriera di manager

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
13-05-18, 19:05
legge di dilbert :asd:

Pasta X
13-05-18, 19:19
legge di dilbert :asd:In realtà già è iniziata bisogna vedere quanto reggo prima che insulto un Laureato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Para Noir
13-05-18, 19:20
Che poi era un po' della cifra che dicevo io. Non credo possa sperare in molto di più.

Lo Zio
13-05-18, 19:27
In realtà già è iniziata bisogna vedere quanto reggo prima che insulto un Laureato

trova altri modi per sfogare la tua frustrazione :fag:

Pasta X
13-05-18, 19:44
trova altri modi per sfogare la tua frustrazione :fag:Asd quando mi passano i cv bado bene a vedere se sono laureati

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
13-05-18, 19:46
Asd quando mi passano i cv bado bene a vedere se sono laureati

di solito lo scrivono nel campo "istruzione" :fag:

è in alto

Cek
13-05-18, 19:57
Tiger
Fatti assumere da Elon Musk

Deve fare la linea di produzione delle caramelle

TeoN
13-05-18, 21:12
in italia :asd:

che si faccia un corso di tetesco e vada a guadagnarne 2800 al primo impiego

Pfffft ... :asd:

Non funziona proprio cosi' e te lo dico perche' ci sono

darkeden82
13-05-18, 22:25
Pfffft ... :asd:

Non funziona proprio cosi' e te lo dico perche' ci sonoDove sei finito?

1/Zero
13-05-18, 22:43
CRANTE CERMANIA

NoNickName
13-05-18, 22:58
Sì ma Tiger che cazzo resti a fare in italietta a fare la fine dello spammer medio. Qua in Cali ti aspettiamo a braccia aperte :smug:

magari spiegaci pure come cazzo hai ottenuto il visto lavorativo, sempre che tu non sia clandestino

Lo Zio
13-05-18, 23:01
se non sbaglio ha trovato lavoro prima di trasferirsi :pippotto:

Pavone Allibratore
13-05-18, 23:30
Certo, altrimenti col cazzo :bua:
In breve contatto un laboratorio che mi interessava, per caso il capo da lì a breve era in visita a Parigi, prima intervista davanti a una birretta una bella domenica di maggio, invito a intervista formale a San Diego tutto pagato, andata bene pure là e poi offerta formale. Accettata senza pensarci troppo, arrivate le carte per fare il visto, visita in consolato e VISA di 5 anni, atterrato in Cali a fine ottobre.

Para Noir
13-05-18, 23:59
Ho un amico ricercatore in Cali che si è sposato una chiattona americana. Magari dovrà scoparsela al buio però insomma ormai è set for life. Poi chiaro finito la collaborazione se non lo tengono dovrà cambiare lavoro ma almeno non lo cacciano come un messicano

La Rikkomba Vivente
14-05-18, 01:06
Ho un amico ricercatore in Cali che si è sposato una chiattona americana. Magari dovrà scoparsela al buio però insomma ormai è set for life. Poi chiaro finito la collaborazione se non lo tengono dovrà cambiare lavoro ma almeno non lo cacciano come un messicano
chiamalo pirla...

Sinex/
14-05-18, 01:33
cosa c'entra? e i camorristi li tirano su in dieci giorni allora.Cosa c'entra? E Aladino l'ha fatto in 3 secondi allora

TeoN
14-05-18, 07:34
Dove sei finito?Nel REICH

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pasta X
14-05-18, 09:53
Pfffft ... :asd:

Non funziona proprio cosi' e te lo dico perche' ci sonoFaglielo credere che poi vanno a lavare i piatti in big london

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Pasta X
14-05-18, 09:55
Nei gruppi italians è pieno di terroni analfabeti laureati che lavano piatti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
14-05-18, 12:20
si vede che in terronia hanno aperto troppi negozi di tagliato ai capelli :asd:

Pasta X
14-05-18, 18:54
si vede che in terronia hanno aperto troppi negozi di tagliato ai capelli :asd:Sono emigrati pure quelli

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Cek
14-05-18, 18:58
Pure io

Un veneto in lombardia,manco fossero ancora gli anni 50

Lo Zio
14-05-18, 19:03
una migrazione di ben due ore.



col traffico.

Pasta X
14-05-18, 20:08
Pure io

Un veneto in lombardia,manco fossero ancora gli anni 50Ecco da dove arriva la tua ignoranza

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Bukkake girl
14-05-18, 22:01
Nei gruppi italians è pieno di terroni analfabeti laureati che lavano piatti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

asd verissimo, si leggono delle cose che non ti dico :asd:

EDIT: esempio scemo https://www.facebook.com/improbabilidomandediitalianiallestero/photos/a.175473182922981.1073741828.172931933177106/442703419533288/?type=3&theater

Zhuge
14-05-18, 22:11
ragazzi sono un po' preoccupatino per il mio regime fiscale da poraccio, se fanno la flat tax prima che il paese vada in default le mie imposte rischiano di triplicare

mi sa che devo cercarmi uno studio cesarinesco pur'io per colpa di di maio :bua:

oppure disoccupazione, basement e reddito di cittadinanza :rullezza:

Lo Zio
14-05-18, 22:12
non fai prima a dichiarare la cifra che ti serve e fare tutto il resto negro? :fag:

Zhuge
14-05-18, 22:13
il problema è che non guadagno un cazzo :bua:

Lo Zio
14-05-18, 22:14
e allora di che ti lamenti :asd3:

Zhuge
14-05-18, 23:04
sono italiano, lamento è il mio secondo nome :snob:

Para Noir
14-05-18, 23:48
io quest'anno finisco il 5° anno nei minimi, spero di poter passare al forfettario prima che mi inculino a sangue col regime ordinario :uhm:

Pasta X
15-05-18, 05:31
No p. Iva

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

overtone
15-05-18, 06:41
io quest'anno finisco il 5° anno nei minimi, spero di poter passare al forfettario prima che mi inculino a sangue col regime ordinario :uhm:

Io ho clienti che ci hanno guadagnato passando al semplificato (è impossibile che passi all'ordinario, ma te lo auguro cmq) :asd: Dipende dalla fattispecie.

Conte Zero
15-05-18, 08:22
https://i.imgur.com/Lutd1m0.jpg

Del lavoro fregancazzo, ma moarissime info della signorina please ne abbiamo?

Pavone Allibratore
15-05-18, 08:28
È un'attrice in attività da anni, ai margini del mainstream.
Guardatevi Ingrid goes west, che è recente e caruccio

Zhuge
15-05-18, 08:34
io quest'anno finisco il 5° anno nei minimi, spero di poter passare al forfettario prima che mi inculino a sangue col regime ordinario :uhm:

ho tanta paura che cancelleranno tutti i regimi speciali :sisi:

comunque se hai meno di 35 anni dovresti poter rimanere nel regime

Para Noir
15-05-18, 09:08
ho tanta paura che cancelleranno tutti i regimi speciali :sisi:

comunque se hai meno di 35 anni dovresti poter rimanere nel regime

ese meno di 35 :asd: ne faccio 39 quest'anno :facepalm: poi chiamo il commercialista

TeoN
15-05-18, 09:18
Ogni volta che cade un regime in Italia a me dispiace

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Zhuge
15-05-18, 09:49
ese meno di 35 :asd: ne faccio 39 quest'anno :facepalm: poi chiamo il commercialista

vecchiardo :asd:

- - - Aggiornato - - -


Ogni volta che cade un regime in Italia a me dispiace

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

:rotfl:

tigerwoods
15-05-18, 10:32
Figa para ma sei un vecchio, io pensavo fossi ancora giovane


:smug:

Para Noir
15-05-18, 11:43
C'è un motivo se sono così saggio :smug:

Pasta X
15-05-18, 12:56
Figa para ma sei un vecchio, io pensavo fossi ancora giovane


:smug:Il fatto che sia gay non vuol dire che sia giovane

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
15-05-18, 13:01
C'è un motivo se sono così gaggio :smug:
:snob:

Para Noir
15-05-18, 13:06
Il fatto che sia gay non vuol dire che sia giovane

Solo per la roba Apple :snob: che potrei o meno essermi infilata nel culo. Only the iPhone knows for sure [semi cit.]

Pasta X
15-05-18, 14:37
Solo per la roba Apple :snob: che potrei o meno essermi infilata nel culo. Only the iPhone knows for sure [semi cit.]È quindi cia fbi nsa

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Necrotemus
16-05-18, 01:38
Ogni volta che cade un regime in Italia a me dispiace

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Almeno uno mi ricordo che non era caduto, rimandendo appeso.

Para Noir
16-05-18, 08:06
È quindi cia fbi nsa

no quello è un problema dei googlefaggots :sisi:

Baddo
16-05-18, 12:09
mbof, fare il bluff dipende dall'ambiente e dai rapporti con colleghi e capi... fare lo stronzo è molto più difficile che essere stronzo



toglietemi una curiosità:

state facendo colloqui e vi chiedono la busta paga del lavoro attuale, voi che fate? la date?Eh si, non sono nessuno, un povero agrotecnico

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Fruttolo
26-02-19, 10:25
up

Lo Zio
26-02-19, 10:25
fruttolo, hai cacato il cazzo con sti up :asd: