PDA

Visualizza Versione Completa : da quando in qua



kinoko
25-05-18, 17:34
nel momento in qui decido di cambiare auto e quindi di trasferire la poliza assicurativa su quest'ultima,l'auto precedente non me la posso tenere nel garage per venderla quando mi pare!

"Per effettuare il passaggio della polizza è necessario che si verifichi una delle seguenti ipotesi: vendita del veicolo, demolizione, furto (bisogna in tal caso essere muniti della denuncia di furto), certificato di cessazione della circolazione, esportazione all’estero del veicolo o consegna in conto vendita."

kinoko
28-05-18, 12:31
ringraziando tutti per i preziosi contributi alla discussione,dopo essermi documentato,attualmente non posso spostare la poliza assicurativa dal vecchio veicolo a quello nuovo.Non posso tenerlo fermo a casa mia vabbè...

LordOrion
28-05-18, 13:16
Si, ma anche te che arrivi qui a chiedere lumi su questioni burocratiche complicate senza postare topa :caffe:

kinoko
28-05-18, 13:17
Si, ma anche te che arrivi qui a chiedere lumi su questioni burocratiche complicate senza postare topa :caffe:

ti gà rason vecio:bua:

von right
28-05-18, 13:58
nel momento in qui decido di cambiare auto e quindi di trasferire la poliza assicurativa su quest'ultima,l'auto precedente non me la posso tenere nel garage per venderla quando mi pare!

"Per effettuare il passaggio della polizza è necessario che si verifichi una delle seguenti ipotesi: vendita del veicolo, demolizione, furto (bisogna in tal caso essere muniti della denuncia di furto), certificato di cessazione della circolazione, esportazione all’estero del veicolo o consegna in conto vendita."

Ti sei risposto da solo, non che fosse difficile.

kinoko
28-05-18, 16:11
Ti sei risposto da solo, non che fosse difficile.

grazie per il grassetto.comunque dalle mie ricerche il CCC da te citato prende in considerazione la demolizione, la vendita all'estero o la vendita sul italico suolo.per ultimo la giacenza del veicolo in conto vendita da soggetti autorizzati.non trovo accenni al possesso del veicolo su suolo privato .la faccenda non è cosi chiara come sembra...

Lo Zio
28-05-18, 16:17
ahh le mirabilie di assicurazioni :fag: bolli e quant'altro


fun fact: sapete che se vi rubano auto/moto dovete denunciare la perdita di possesso del bollo del mezzo? e che per fare questa denuncia dovete pagare? :bua:

kinoko
28-05-18, 16:28
ahh le mirabilie di assicurazioni :fag: bolli e quant'altro


fun fact: sapete che se vi rubano auto/moto dovete denunciare la perdita di possesso del bollo del mezzo? e che per fare questa denuncia dovete pagare? :bua:

e così sembra.me li tengo in tasca nell'ipotesi che me la rubino:uhoh:

von right
28-05-18, 18:53
grazie per il grassetto.comunque dalle mie ricerche il CCC da te citato prende in considerazione la demolizione, la vendita all'estero o la vendita sul italico suolo.per ultimo la giacenza del veicolo in conto vendita da soggetti autorizzati.non trovo accenni al possesso del veicolo su suolo privato .la faccenda non è cosi chiara come sembra...

Ma se lo tieni su suolo privato non circola...che è ciò che dovresti certificare ed è il motivo per cui dovresti altrimenti fare l'assicurazione.
Tutti i casi da te citati riguardano proprio questo: se può circolare deve essere assicurato.

kinoko
28-05-18, 19:12
Ma se lo tieni su suolo privato non circola...che è ciò che dovresti certificare ed è il motivo per cui dovresti altrimenti fare l'assicurazione.
Tutti i casi da te citati riguardano proprio questo: se può circolare deve essere assicurato.

no non è come dici.l'assicurazione mi ipedisce di farlo solo nel caso di TRASFERIMENTO della polizza.in teoria io potrei chiudere l'assicurazione e stipularne un'altra e tenermi il veicolo in garage.

freddye78
28-05-18, 20:30
ahh le mirabilie di assicurazioni :fag: bolli e quant'altro


fun fact: sapete che se vi rubano auto/moto dovete denunciare la perdita di possesso del bollo del mezzo? e che per fare questa denuncia dovete pagare? :bua:Chi è il pirla che tiene il bollo nel veicolo? È una tassa di possesso, non di circolazione

Lo Zio
28-05-18, 20:44
rubato veicolo -> non più in possesso -> paghi per denunciare che non sei in possesso (:facepalm: ) e ti rimborsano un tot del bollo pagato

:pippotto:
http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/furto-del-veicolo.html

freddye78
28-05-18, 20:48
rubato veicolo -> non più in possesso -> paghi per denunciare che non sei in possesso (:facepalm: ) e ti rimborsano un tot del bollo pagato

:pippotto:Ah ok, come l'avevi scritta io avevo capito la perdita della ricevuta del bollo

GenghisKhan
28-05-18, 21:53
ringraziando tutti per i preziosi contributi alla discussione

+1

von right
29-05-18, 08:22
no non è come dici.l'assicurazione mi ipedisce di farlo solo nel caso di TRASFERIMENTO della polizza.in teoria io potrei chiudere l'assicurazione e stipularne un'altra e tenermi il veicolo in garage.

Giuro, l'ho riletto più volte ma non capisco il senso.
Cosa ti impedisce l'assicurazione? Di trasferire la polizza da un'auto all'altra con la prima che resta in garage?
Sul chiuderla è chiaro che puoi farlo, l'assicurazione non ha modo di sapere se poi non ne farai un'altra ma sta cmq a te dichiarare che il veicolo non circolerà o se dovessero trovartelo (cosa che non succede ma vabbè) poi non so quali siano le conseguenze.
Ma resta il fatto che ogni veicolo abile a muoversi debba essere assicurato.

gnappinox1
29-05-18, 09:13
Non saprei, ma rompe grandemente i coglioni, con mio padre volevamo fare un cosa del genere e comprare un altra auto (occasione) spostando l'assicurazione della vecchia sulla nuova, ma senza demolire la vecchia, perchè potrebbe servire a mia sorella quando troverà lavoro, non l'abbiamo potuto fare nel modo più assoluto!

cartina
29-05-18, 13:24
Non saprei, ma rompe grandemente i coglioni, con mio padre volevamo fare un cosa del genere e comprare un altra auto (occasione) spostando l'assicurazione della vecchia sulla nuova, ma senza demolire la vecchia, perchè potrebbe servire a mia sorella quando troverà lavoro, non l'abbiamo potuto fare nel modo più assoluto!tanto tua sorella l'avrebbe usata solo per chiavare :fag: