Visualizza Versione Completa : Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)
è impossibile parlare di un titolo del genere senza spoiler perchè ogni passo che fai rischi di svelare qualcosa.
semplice chi lo sta giocando non entra il resto usa lo spoiler :asd:
- - - Aggiornato - - -
comunque nella prima fase ho deciso di abbandonare il ricordo
e tornarci più tardi. tanto quel boss prima di batterlo bisogna fare pratica ed essendo
una zona opzionale secondo me è pure più tosta.
comunque è punitivo abbestia.In teoria puoi farcela ma non devi perderci il sonno - diversi player ci sono andati quando avevano 3 fiaschette, vuol dire che sono andati un po' più avanti nell'altra area.
Sent from Mate 20 Pro
In teoria puoi farcela ma non devi perderci il sonno - diversi player ci sono andati quando avevano 3 fiaschette, vuol dire che sono andati un po' più avanti nell'altra area.
Sent from Mate 20 Pro
Falena è consigliata farla dopo il primo boss della main story, di solito.
Poi ognuno fa come vuole.
Finalmente finito, steam dice 42 ore, il boss segreto e quello finale mi han rotto un pò il cazzo (oltre al voler girare in giro per raccattare cose per staccare il cervello.)
Bellissimo, già domani credo di far partire il ng+.
Back to the origin
26-03-19, 16:04
La prima vera boss fight, quella con falò dojo tanto per intenderci comincia a scassare la minchia... :bua:
per chi è già arrivato al monte kongo
l'orco buono seduto vicino all'albero
l'avete mandato al mattatoio? :asd: . Io non so che fare
https://youtu.be/zT35HWy_qvQ
Fino a dove l ho visto parla solo di meccaniche ma..Rischio spoiler implicito :asd:
Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa
per chi è già arrivato al monte kongo
l'orco buono seduto vicino all'albero
l'avete mandato al mattatoio? :asd: . Io non so che fare
No, mi sta sul cazzo il tipo. Non sarò fautore di sperimentazione umana :asd:
Blade Runner
27-03-19, 10:03
battuto l'orco e per poco non battevo il generale subito dopo al primo tentativo
la difficoltà per il momento sembra crescente a parte la parte del ricordo dove la difficoltà s'impenna
Ma in realtà il ricordo non è così più tosto dell'altra parte secondo me.
Io la stavo facendo alternata all'inizio, ora sono andato più avanti dall'altra parte e se ce l'ho fatta io guarda :asd:
In più nel ricordo nelle prime parti trovi cose diciamo piu utili al tuo braccio finto [emoji28]
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
lollazenapalm
27-03-19, 16:04
Io ho provato di tutto per far funzionare l'Xbox controller wireless non c'è stato da fare. Addirittura lo avevo comprato (il gioco) :asd:
Mi sono fatto rimborsare anche se avrei potuto usare il maus :snob:
Ma aspetto una qualche patch e lo ricompro.
Qualcuno di voi lo gioca con l'Xbox senza fili? Secondo me è stata una mossa per far comprare lo Steam Controller infatti stranamente c'era un'offerta abbinata bella in evidenza :snob:
Se ci sono soluzioni avvertitemi, nel frattempo vado a comprare un pad della Playstation che non funzionerà uguale :lol:
Io ho provato di tutto per far funzionare l'Xbox controller wireless non c'è stato da fare. Addirittura lo avevo comprato (il gioco) :asd:
Se ci sono soluzioni avvertitemi, nel frattempo vado a comprare un pad della Playstation che non funzionerà uguale :lol:
Nel dubbio, su PC sia il pad XOne che il DS4 li ho sempre usati col cavo e ho evitato qualunque problema
Qualcuno di voi lo gioca con l'Xbox senza fili? Secondo me è stata una mossa per far comprare lo Steam Controller infatti stranamente c'era un'offerta abbinata bella in evidenza :snob:
io gioco col pad dell'xbox one s in wireless senza problemi. Ho anche il ds4, credo che anche quello funzioni in wireless tranquillamente, visto che ci ho giocato dark souls remastered.
Col cavo usb poi dovresti avere proprio zero problemi.
Quale pad hai nello specifico? Perché il primo modello della xbox one è diverso, non va via bluetooth.
ma il pad ps4 usato col cavo su pc ha comunque bisogno di qualche sw per mappare i tasti, o viene riconosciuto automaticamente come per il pad di x1?
Eric Starbuck
27-03-19, 17:43
Quale pad hai nello specifico? Perché il primo modello della xbox one è diverso, non va via bluetooth.
Da come lo ha descritto potrebbe anche avere un pad della Xbox 360. quello, senza dongle apposito non va su PC mi pare. nemmeno col cavo.
ma il pad ps4 usato col cavo su pc ha comunque bisogno di qualche sw per mappare i tasti, o viene riconosciuto automaticamente come per il pad di x1?
no, steam ormai ha i driver integrati per ds4, xbox e pad switch da tempo, funzionano egregiamente tutti via cavo e anche in wireless.
L'unica cosa è che gli input a schermo rimangono quelli dell'xbox, a meno che lo sviluppatore non abbia integrato anche quelli per ps.
Nel caso specifico di sekiro c'è questa mod per avere gli input della ps:
https://www.nexusmods.com/sekiro/mods/7
Da come lo ha descritto potrebbe anche avere un pad della Xbox 360. quello, senza dongle apposito non va su PC mi pare. nemmeno col cavo.
eh, io ho avuto solo la versione con cavo di quel modello, non saprei.
In Windows viene riconosciuto come periferica DInput, che per una serie di giochi è già sufficiente; alcuni titoli recenti integrano il supporto nativo, mentre tutti quelli che sono su Steam possono sfruttare quello integrato di Valve... alla peggio, puoi aggiungere il gioco come "Non Steam game" al client e, purchè supporti l'overlay, può sfruttare lo stesso driver
Sekiro ha qualche problemino col pad ps4 che però si risolve spippolando con il profiler di Steam, se vai sul forum trovi la soluzione
fantastica notizia, grazie :rullezza:
a me funziona :uhm:
Bene, fatto anche il boss del castello. Bello tosto. Ora si sono aperte un sacco di strade ma non ho ben capito quella giusta. Io sto procedendo per il monte coi monaci, è la strada giusta o in teoria prima va fatto altro?
Il castello dovrei averlo pulito per bene, ho ancora un paio di oggetti da prendere dai mercanti ma il grosso è fatto : sisi:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Se ci sono soluzioni avvertitemi, nel frattempo vado a comprare un pad della Playstation che non funzionerà uguale [emoji38]
Magari questo potrebbe aiutarti? MAGIC-NS Wireless Controller Adapter Compatibile con NeoGeo Mini per NINTENDO SWITCH & PC https://www.amazon.it/dp/B079B5KHWQ/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_1jiNCbJEEJF91
Sent from Mate 20 Pro
lollazenapalm
28-03-19, 09:26
Ho provato qualunque cosa abbia trovato in rete ma questo Xbox 360 wireless Sekiro proprio non ne vuole sapere, ho provato anche questo programmino https://www.x360ce.com/ che a molti ha risolto ma a me nulla e altre milioni di cose ma niente. Credo sia colpa del mouse o della tastiera che viene riconosciuta come da Sekiro come pad o qualcosa del genere.
L'Xbox 360 è questo:
https://www.amazon.it/Controller-Wireless-Xbox-360-Nero/dp/B003VD56KC/ref=sr_1_4?s=videogames&ie=UTF8&qid=1553761458&sr=1-4&keywords=xbox360
E resta uno dei migliori. Ma questo Sekiro alla fine mi ha fatto venire voglia di provare quello della Playstation che appena trovo in qualche negozio lo prendo. Vorrei non ordinarlo. O al massimo anche lo Steam Controller. Ma penso che prima o poi dovrà pur uscire una patch o un fix definitivo.
Ragazzi ma l'abilità che rende la spada fiammeggiante dove la trovo? Ho cercato nell'albero delle abilità delle protesi ma non la trovo. Ricordo di averla vista in qualche filmato.
Eric Starbuck
28-03-19, 10:51
Ma con altri giochi ti va?
io lo usavo su PC senza problemi ma l'unica era collegarlo attraverso un dongle apposito. ne presi uno non originale su ebay a 9,90. ma ora sapevo che si trovavano anche su amazon. ora che esiste il pad della one saranno spariti oppure te li tirano dietro come fondi di magazzino.
Ragazzi ma l'abilità che rende la spada fiammeggiante dove la trovo? Ho cercato nell'albero delle abilità delle protesi ma non la trovo. Ricordo di averla vista in qualche filmato.è una skill finale di uno degli alberi abilità , non delle protesi.
Comunque si , per quel pad ci vuole il dongle proprietario.
Blade Runner
28-03-19, 11:09
domanda sul boss a cavallo alle porte del castello
meglio stargli sotto e parare e affondare i colpi che stare a distanza vero?
meglio stargli sotto e parare e affondare i colpi che stare a distanza vero?
esatto
e usa le castagnole
meglio stargli sotto e parare e affondare i colpi che stare a distanza vero? se usi la skill attacco col rampino in un minuto lo secchi.
Soprattutto se lo combini con le castagnole :sisi:
è una skill finale di uno degli alberi abilità , non delle protesi.
Comunque si , per quel pad ci vuole il dongle proprietario.
Capito, grazie
sono arrivato da genichiro
arrivo alla terza fase e crepo :triste: , comunque bellisima boss fight
sono arrivato da genichiro
arrivo alla terza fase e crepo :triste: , comunque bellisima boss fight
L'ho fatto ieri sera, non ti dico le bestemmie.
Alla fine le prime due fasi le facevo senza farmi quasi toccare, ricordati che hai sempre il tempo per dare due colpi, poi lui reagisce in vari modi. Puoi parare tutto a parte l'attacco in salto, quando lo fa schiva a lato e attento che dopo di quello fa sempre l'attacco in affondo. Per la seconda fase stesso discorso, solo che fa un'latro attacco imparabile oltre l'affondo. Mentre l'ultima fase ti consiglio di stargli addosso, menalo come un fabbro e vedrai che romperai la postura in un attimo. Stai solo attento all'attacco in salto, quello che lancia il fulmine con l'arco. Quando lo fa scatta sotto di lui. Se usi questa tattica, cioè stargli addosso, non spammerà il secondo attacco con fulmine che non sono mai riuscito a bloccare.
L'ho fatto ieri sera, non ti dico le bestemmie.
Alla fine le prime due fasi le facevo senza farmi quasi toccare, ricordati che hai sempre il tempo per dare due colpi, poi lui reagisce in vari modi. Puoi parare tutto a parte l'attacco in salto, quando lo fa schiva a lato e attento che dopo di quello fa sempre l'attacco in affondo. Per la seconda fase stesso discorso, solo che fa un'latro attacco imparabile oltre l'affondo. Mentre l'ultima fase ti consiglio di stargli addosso, menalo come un fabbro e vedrai che romperai la postura in un attimo. Stai solo attento all'attacco in salto, quello che lancia il fulmine con l'arco. Quando lo fa scatta sotto di lui. Se usi questa tattica, cioè stargli addosso, non spammerà il secondo attacco con fulmine che non sono mai riuscito a bloccare.
proverò così per la terza fase
Minchia se siete avanti :asd:
Io vado avanti a pezzetti col tempo a disposizione de sti giorni
appena fatto il seven spears coso, il samurai davanti alla casa dell'inizio del gioco.
Devo dire che inizio a vedere la matrice e comincio a giocare in automatico senza più stare li concentrato a capire cosa fare e quando :asd:
Fatto al secondo tentativo fraccandolo di colpi :proud:
lollazenapalm
28-03-19, 21:20
Ho trovato la soluzione per far funzionare l'Xbox 360 wireless controller. Sono tornato un vecchio nerd, l'ho postata anche sulla discussione di Steam. Bisogna disinstallare Monect Hid Device in Gestione Dispositivi ma non è possibile farlo tramite Windows (non capisco perché, ma è l'unica voce in cui non c'è l'opzione per disabilitarlo o disinstallarlo) l'unico modo è scaricare Device Remover: https://device-remover.it.uptodown.com/windows/download
Lanciatelo e dopo un po' aprendolo vi apparirà una finestra simile a quella di Gestione Dispositivi, nell'interfaccia con tutti gli HID (Human Interface) trovate Monect Hid Device e disinstallatelo o disabilitatelo (potete fare una copia della voce col programma ma Monect non serve assolutamente a nulla da quello che so), riavviate il PC e il vostro Xbox "controllore" funzionerà come per magia. Ci ho messo tre giorni per trovare questa soluzione quindi adesso voglio una medaglia al valore di nerd più merd di tutti :snob: e il gioco gratis :snob:
Spero di essere stato di aiuto per qualcuno qui dentro. :look:
proverò così per la terza faseFai sapere come come va.
Per chi ha fatto il castello, qual è la strada giusta da prendere? Perché si è aperto un mondo ma non so quale sia la strada migliore da intraprendere. Io sono partito per il monte Kongo ma non sono sicuro sia da fare ora.
Fai sapere come come va.
Per chi ha fatto il castello, qual è la strada giusta da prendere? Perché si è aperto un mondo ma non so quale sia la strada migliore da intraprendere. Io sono partito per il monte Kongo ma non sono sicuro sia da fare ora.
Tutte le strade vanno fatte uguale, l'ordine sceglilo tu, alcune cose hanno i loro pro e i loro contro :asd:
Andare nel dettaglio equivale a spoilerare però.
Tutte le strade vanno fatte uguale, l'ordine sceglilo tu, alcune cose hanno i loro pro e i loro contro :asd:
Andare nel dettaglio equivale a spoilerare però.
Ok, proseguo in sta zona allora. Grazie
Fare zone diverse e alternare è importante.
Ti permette di scovare miniboss, raccogliere i grani e qualche volte anche i semi di zucca.
Se si è bloccati in un area/boss è meglio alternare
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Back to the origin
29-03-19, 09:40
Esatto.
Il problema è quando ti manca solo l'ultimo. :bua:
Blade Runner
29-03-19, 10:57
fatto il boss a cavallo al castello
dopo qualche tentativo ho capito come e cosa fare e sono riuscito a buttarlo giù.
lo scontro è stato bello a colpi di fendente quando è andato giù grande soddisfazione.
il bello dei titoli from e anche questo dopo ogni passo senti ti aver fatto un impresa :asd:
Iniziato ieri,
per adesso mi aprono come una cozza. -.-
Back to the origin
29-03-19, 11:21
Tranquillo, succede pure dopo. :bua:
Fai sapere come come va.
ce l'ho fatta oggi al primo colpo e a mente fresca, dopo averci provato per un giorno e mezzo.
gli ho pure rispedito un paio di fulmini su per il culo
Esatto.
Il problema è quando ti manca solo l'ultimo. :bua:Allora bisognerebbe alternare con altri titoli from :fag:
https://i.redd.it/p9v9ahopx0p21.gif
:sbav:
schivata perfetta?!! :smugranking:
lollazenapalm
30-03-19, 10:33
Ma questo è da considerare il primo boss?
Blade Runner
30-03-19, 11:11
Ad un certo punto comunque la mappa si apre clamorosamente.
Ma per la parata perfetta devo premere soltanto cerchio e posso anche parare nel frattempo o no?
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Ieri sera ho fatto tutta la zona del monte Kongo.
Un po' deluso dal boss, se si può chiamare tale, alla fine però si prende una roba fighissima
Ad un certo punto comunque la mappa si apre clamorosamente.
Ma per la parata perfetta devo premere soltanto cerchio e posso anche parare nel frattempo o no?
il parry perfetto lo puoi fare con L1, bisogna premerlo giusto prima che ti arrivi l'attacco, coi nemici piccoli rompi la postura subito e puoi assassinarli. Col cerchio puoi fare il counter mikiri, e no, non puoi parare contemporaneamente.
Finalmente oggi lo riprendo, ieri ho visto solo 10 minuti la famosa campana (ma non l'ho suonata :D). Mi sa che siete tutti più avanti, io devo entrare nel "castellone" dove ci sarà probabilmente il nostro amico samurai
Sent from Mate 20 Pro
lollazenapalm
30-03-19, 12:47
Nel castello c'è Super Mario Bros (ops, spoiler!)
Nel castello c'è Super Mario Bros (ops, spoiler!)
Non c'era nemmeno la principessa in realtà :D
------------
Comunque a parte Falena il gioco non ha avuto altri picchi di difficoltà "assurda", anche i boss apparentemente impossibili li ho superati in pochi tentativi (2-4 invece dei 40 di falena, bel progresso). Devo dire che i due che si trovano dopo il castello, nel canyon, erano abbastanza odiosi soprattutto il tizio wolverine a quattro zampe.
non ci sto giocando, ma è la storia della mia vita con mia moglie :asd:
https://i.imgur.com/0VNFL9D.jpg
Io ho odiato il tizio azzurro elite ashina prima del boss :arrabbiato:
Alla fine gli ho deviato qualsiasi colpo ed è morto in trenta secondi con me che ballavo davanti alla tv :asd:
Blade Runner
31-03-19, 13:45
sono arrivato al mid boss con la lancia al lago ashina
la cosa bella è che si può decidere a parte alcuni casi dove i boss sono obbligatori per proseguire
quali affrontare oppure evitare.
ma evitandoli ci si perde gran parte del divertimento e la possibilità di potenziarsi.
il titolo è difficile ma bisogna capire come approcciare ogni situazione e i punti deboli dei vari boss.
Io ho odiato il tizio azzurro elite ashina prima del boss :arrabbiato:
Alla fine gli ho deviato qualsiasi colpo ed è morto in trenta secondi con me che ballavo davanti alla tv :asd:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkSe ci pensi quel tizio blu era forse il più facile della zona perché faceva solo una mossa (tra l'altro è anche sbloccabile da Lupo) , quando capisci il momento giusto per il parry è carne da macello. Ovviamente se ti prende ti uccide o quasi :chebotta:
Sent from Mate 20 Pro
Se ci pensi quel tizio blu era forse il più facile della zona perché faceva solo una mossa (tra l'altro è anche sbloccabile da Lupo) , quando capisci il momento giusto per il parry è carne da macello. Ovviamente se ti prende ti uccide o quasi :chebotta:
Sent from Mate 20 Pro ma infatti le bestemmie sono per trovare il modo, una volta capito si è dissolto :asd:
Fatte tutte e tre le aree dopo il castello di Ashina, ora
Sono tornato al castello e ho incontrato il Gufo, ho scelto di stare con Kuro quindi ho la sua boss fight.
Ho letto che se la scelta ricadeva sullo stare col Gufo i boss finali erano diversi e non si sbloccava l'area finale, confermate?
Blade Runner
01-04-19, 09:56
fatto un bel pò sono arrivato dal lago ashina passando per il monte kongo e sono arrivato all'idolo del demone della campana
davvero un gran titolo e artisticamente è bellissimo
Sono tornato al castello e ho incontrato il Gufo, ho scelto di stare con Kuro quindi ho la sua boss fight.
Ho letto che se la scelta ricadeva sullo stare col Gufo i boss finali erano diversi e non si sbloccava l'area finale, confermate?Confermo
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Back to the origin
01-04-19, 10:43
Ho letto che se la scelta ricadeva sullo stare col Gufo i boss finali erano diversi e non si sbloccava l'area finale, confermate?Confermo, però è anche il modo più breve per arrivare al finale. :asd:
io ho passato quella parte, senza sapere a cosa andassi incontro avevo scelto la prima risposta ma non andava avanti il dialogo :uhm:
io ho passato quella parte, senza sapere a cosa andassi incontro avevo scelto la prima risposta ma non andava avanti il dialogo :uhm:
Mi sa che ti confondi, il dialogo di cui parli tu lo fai con Kuro. Lì non hai possibilità di scelta
lollazenapalm
02-04-19, 08:00
Qualcuno può dirmi se su Steam è uscita la patch che fixa i controllers e altro? Così magari lo riprendo
Cmq, la mia soluzione funziona ma sui forum non mi ha cagato nessuno, neanche sulle discussioni su Steam. E' in questi casi che si manda aff***** la giente? :bua:
Ieri mi sono sparato tutto d'un fiato Hirata estate, Lady Butterfly e Gyobu Oniwa. Ho avuto anche modo di
trovarmi di fronte al senza testa, per poi fuggire ignominiosamente :bua:
Sto apprezzando in modo particolare il sistema di combattimento: aggressivo come bloodborne, e tecnico come pochi altri. Unica cosa, ho notato che spesso alcune situazioni con i miniboss sono assurde, e sono risolvibili in maniera assurda. Tipo
Juzou the drunkard, prima ho ripulito tutta l'area, poi ho effettuato un colpo stealth su di lui, e dopo di corsa sono andato a parlare con il tizio nascosto dietro il cespuglio per attivarlo e farmi dare una mano. Risultato: Juzou si è concentrato sul tizio, mentre io lo attaccavo da dietro. No damage :asd:
Ieri mi sono sparato tutto d'un fiato Hirata estate, Lady Butterfly e Gyobu Oniwa. Ho avuto anche modo di
trovarmi di fronte al senza testa, per poi fuggire ignominiosamente :bua:
Sto apprezzando in modo particolare il sistema di combattimento: aggressivo come bloodborne, e tecnico come pochi altri. Unica cosa, ho notato che spesso alcune situazioni con i miniboss sono assurde, e sono risolvibili in maniera assurda. Tipo
Juzou the drunkard, prima ho ripulito tutta l'area, poi ho effettuato un colpo stealth su di lui, e dopo di corsa sono andato a parlare con il tizio nascosto dietro il cespuglio per attivarlo e farmi dare una mano. Risultato: Juzou si è concentrato sul tizio, mentre io lo attaccavo da dietro. No damage :asd:
...
Blade Runner
02-04-19, 09:47
ma quel cavolo di guerriero corazzato sul ponte come si batte?
l'unico modo è toglierli postura ma se provi ad evitare alcuni colpi anche girando intorno di colpisce.
a me pare molto più difficile questo che il boss a cavallo per dire.
Vabé il boss a cavallo sta li per rappresentanza, quasi muore da solo :asd:
...
ci stai giocando? :caffe:
ma quel cavolo di guerriero corazzato sul ponte come si batte?
l'unico modo è toglierli postura ma se provi ad evitare alcuni colpi anche girando intorno di colpisce.
a me pare molto più difficile questo che il boss a cavallo per dire.
l1 \ lb is the way. Se hai difficoltà con un nemico è perché lo stai affrontando nel modo sbagliato.
Qualcuno può dirmi se su Steam è uscita la patch che fixa i controllers e altro? Così magari lo riprendo
Cmq, la mia soluzione funziona ma sui forum non mi ha cagato nessuno, neanche sulle discussioni su Steam. E' in questi casi che si manda aff***** la giente? :bua:
Io " Monect Hid Device" non ce l'ho, che si fa? :bua:
compratevi una ps4 :asd:
compratevi una ps4 :asd:
per giocarlo a 30 fps (quando va bene), stuttering e grafica dei poveri, no grazie :asd: .
40 euro di pad e passa la paura.
per giocarlo a 30 fps (quando va bene), stuttering e grafica dei poveri, no grazie :asd: .
40 euro di pad e passa la paura.
:rotfl:
ma poi scusa, questa non dovrebbe essere "consolemania corner"? :uhm:
Harry_Lime
02-04-19, 11:21
ma poi scusa, questa non dovrebbe essere "consolemania corner"? :uhm:Ma che scherzi? Non sai che quando i pcisti hanno qualche problema su un gioco, devono sfogare la loro rabbia sulle console?
ma poi scusa, questa non dovrebbe essere "consolemania corner"? :uhm:
eh, non avevo trovato altri thread :asd: .
Bloodborne l'ho giocato su ps4, giocone, ma se ho la possibilità di scegliere, pc tutta la vita.
Ho fatto qualche tentativo col gufo ieri sera, poi ho spento perchè ero stanco e mi stava prosciugando le energie. Sono arrivato alla seconda fas e comunque. Consigliate di essere aggressivi o è meglio una tecnica un colpo e via?
lollazenapalm
02-04-19, 16:44
Spesso è nascosto, si trova sotto altre voci... questo video è odiosissimo ma ti dice come si toglie:
https://youtu.be/5Uib_G7q7EY
A qui, si gioca di console? :look:
Vado via :snob::nono:
Spesso è nascosto, si trova sotto altre voci...
O non c'è proprio... non è mica un componente nativo di Windows, viene installato da software di terze parti, tipo https://www.monect.com/
Stasera ho girato a caso abbandonando il presunto percorso della storia principale. Morale della favola ho affrontato 3 boss riciclati di fila (stessi pattern, giusto qualche variante minimale) prima di emergere in una specie di foresta nebbiosa. Ho però trovato un sacco di oggetti utili ed accumulato tonnellate di esperienza. La mappa è enorme, quando sembra arrivata la fine di un'area ne arriva all'improvviso un'altra.
Ieri pomeriggio mi sono sparato il toro ed un generale samurai nel castello di Ashina. Non so cosa mi aspetta più avanti, ma per ora l'unica sfida degna di nota è stata contro lady butterfly
lollazenapalm
03-04-19, 08:17
L'ubriacone come si abbatte? :look:
Con gli alcolisti anonimi? :lol:
L'ubriacone come si abbatte? :look:
Con gli alcolisti anonimi? :lol:
ripulisci l'aerea -> dagli un colpo mortale -> corri a chiamare l'omino dietro i cespugli per farti dare una mano
In più, sarà per l'alcool :asd:, olio e fuoco arde che è una meraviglia :alesisi:
Blade Runner
03-04-19, 09:24
superato il guerriero corazzato alla fine una volta andati alle spalle viene giù facilmente
adesso si continua l'esplorazione di quella zona.
Ieri pomeriggio mi sono sparato il toro ed un generale samurai nel castello di Ashina. Non so cosa mi aspetta più avanti, ma per ora l'unica sfida degna di nota è stata contro lady butterfly
Se procedi "dritto" oltre il castello (ovviamente devi prima arrivare in cima) troverai un paio di scontri più impegnativi - sopra allo standard medio dei boss post butterfly.
lollazenapalm
03-04-19, 17:06
Preferivo la giocabilità di Nioh oppure era che stavo più concentrato. Sekiro secondo voi è molto più difficile vero?
Back to the origin
03-04-19, 17:11
Mah, secondo me devi solo abituarti
Blade Runner
03-04-19, 23:03
comunque per la cronaca si dice che la difficoltà del boss finale sia fuori dal normale :asd:
Ho fatto o rin maronna che dito in culo
Preferivo la giocabilità di Nioh oppure era che stavo più concentrato. Sekiro secondo voi è molto più difficile vero?
La giocabilità di nioh era un surrogato stantio di dark souls, con l'aggiunta delle posture. Per aumentare la difficoltà riproponevano gli stessi nemici, solo che si muovevano più velocemente e facevano più danni, e poi sempre negli stessi schemi. Francamente, l'unica cosa interessante di nioh era il loot, ma anche quello dopo un po' viene a noia. IMHO
Se procedi "dritto" oltre il castello (ovviamente devi prima arrivare in cima) troverai un paio di scontri più impegnativi - sopra allo standard medio dei boss post butterfly.
Si, sono andato un po' in giro per le varie ramificazioni, ho pestato il samurai sette lance (parente di franco trentalance?) e sono salito sui tetti del castello. Proprio un posticino accogliente :asd:
Credo di essere vicino ad un boss, lo sento, mi sono fermato esattamente al falò del dojo ashina in cima al castello. Stasera mi ci butto
Ieri sera ho fatto
Il Gufo. Poi sono andato avanti, ho raggiunto il palazzo della sorgente e ho battuto la vera monaca corrotta.
Prima di proseguire con la main sono tornato indietro a finire un paio di quest. Ho battuto i vari senza testa. Non ho capito un paio di cose però, non capisco a che servono le esche che si trovano sott'acqua (una me l'ha data anche il tipo nel vaso) e come concludere la quest del chirurgo. Sono riuscito a raggiungero passando sott'acqua, gli posso parlare e oltre a piagnucolare non fa nulla. Finisce così la quest?
Blade Runner
04-04-19, 09:46
fatto quasi tutto il monte kongo mi rimane da battere il centopiedi e il demone
fatto quasi tutto il monte kongo mi rimane da battere il centopiedi e il demone
Scusa ma
cosa intendi per demone? Non ricordo di averne fatti al monte kongo
lollazenapalm
04-04-19, 11:34
La giocabilità di nioh era un surrogato stantio di dark souls, con l'aggiunta delle posture. Per aumentare la difficoltà riproponevano gli stessi nemici, solo che si muovevano più velocemente e facevano più danni, e poi sempre negli stessi schemi. Francamente, l'unica cosa interessante di nioh era il loot, ma anche quello dopo un po' viene a noia. IMHO
A lungo andare è vero, ma è uno dei miei preferiti.
Back to the origin
04-04-19, 13:00
comunque per la cronaca si dice che la difficoltà del boss finale sia fuori dal normale :asd:Invece per arrivarci è una passeggiata. :sisi:
Eccetto per lo sconto con coso li, quello che taglia le braccia, sono andato avanti abbastanza spedito, per ora. Sono alla scimmia guardiana stasera provo a buttarla giù.
Eccetto per lo sconto con coso li, quello che taglia le braccia, sono andato avanti abbastanza spedito, per ora. Sono alla scimmia guardiana stasera provo a buttarla giù.
Diciamo che quello è un bello scoglio. Io sono arrivato all'area finale e un altro boss che mi ha fatto bestemmiare così tanto non l'ho ancora beccato. Vediamo questo fantomatico boss finale com'è.
Back to the origin
04-04-19, 20:22
Ci sono un paio di opzionali subito prima della fine che levate. :bua:
Uno mi sa che lo lascio li anche se così mi perdo un finale.
Eccetto per lo sconto con coso li, quello che taglia le braccia, sono andato avanti abbastanza spedito, per ora. Sono alla scimmia guardiana stasera provo a buttarla giù.Quel boss è mediamente più difficile dei post falena ma non la eguaglia imho.
Io sono invece alla fine di una foresta, chiaramente una zona opzionale, in cui ho beccato diversi boss copia/incolla, addirittura la versione femminile di un boss che si era visto nei trailer, ovvero il monaco corrotto . Per ora mi ha steso 4 volte, potrebbe essere candidabile alla top 4 dei boss più stronzi.
Male che vada proseguo a nord del castello, oltre il guardiano che devi affrontare.
Sent from Mate 20 Pro
Back to the origin
04-04-19, 20:59
Credimi, sbagli qualcosa perché quella non ci va manco vicino alla top 4 dei boss più stronzi. :asd:
E non è una zona opzionale :nono:
È abbastanza fattibile quel boss, tienilo a distanza e fagli fare il salto verso di te, schiva e saccagnalo di botte. Non riesci a sbilanciarlo, tiragli giù la vita.
Credimi, sbagli qualcosa perché quella non ci va manco vicino alla top 4 dei boss più stronzi. :asd:
Si alla fine ci sono riuscito, avevo solo fretta (e non potevo sbilanciarlo!). E non era manco opzionale! Beh questo abbassa un pò la valutazione dell'area, era davvero un 90% di riciclo boss! Comunque dopo aver concluso quel pezzo son andato al famoso monte, molto bella come location se la gioca con la valle dei budda
Si alla fine ci sono riuscito, avevo solo fretta (e non potevo sbilanciarlo!). E non era manco opzionale! Beh questo abbassa un pò la valutazione dell'area, era davvero un 90% di riciclo boss! Comunque dopo aver concluso quel pezzo son andato al famoso monte, molto bella come location se la gioca con la valle dei budda
I mid boss sono tutti riciclati, tutti quanti, alcuni con un senso Headless e l'altro guerriero spiritico shengen può essere? e altri no :asd:
solo i boss veri e propri sono unici anche se Ci sono boss uguali, ma per motivi di storia non poteva essere altrimenti :asd:
Fatto
La monaca e il guerriero dell'abisso e un senza testa.
Serata produttiva
Blade Runner
05-04-19, 09:11
mannaggia ho scoperto soltanto stamattina la differenza tra parare e deflettere i colpi :bua:
ecco perchè non riuscivo mai a rompere la postura avversaria e sono morto qualche volta di troppo
anche nei mid boss.
infatti il centopiede sul monte kongo è andato giù in un attimo.
adesso consigliate di battere anche il demone della campana visto che sono li?
mannaggia ho scoperto soltanto stamattina la differenza tra parare e deflettere i colpi :bua:
ecco perchè non riuscivo mai a rompere la postura avversaria e sono morto qualche volta di troppo
anche nei mid boss.
Wow e come sei sopravvissuto fino a quel punto? Hai dovuto sempre togliere la vita a tutti i nemici che hai incontrato? Beh ti sei reso il gioco ancora più difficile!
Sul resto non ti so dire, sono arrivato ieri sera in quell'area (ho sconfitto giusto un mini boss su quel ponte, una specie di Gatsu)
Blade Runner
05-04-19, 09:29
Wow e come sei sopravvissuto fino a quel punto? Hai dovuto sempre togliere la vita a tutti i nemici che hai incontrato? Beh ti sei reso il gioco ancora più difficile!
Sul resto non ti so dire, sono arrivato ieri sera in quell'area (ho sconfitto giusto un mini boss su quel ponte, una specie di Gatsu)
eh si sempre buttando giù gli hp. infatti non capivo come cavolo rompere la guardia al nemico.
Back to the origin
05-04-19, 09:50
Scusa blade, sono al boss finale della Seconda run, credevo di aver affrontato tutti i boss e miniboss ma ora tu parli di questo boss della campana che io non riesco ad identificare... sicuro di non confonderti?
Scusa blade, sono al boss finale della Seconda run, credevo di aver affrontato tutti i boss e miniboss ma ora tu parli di questo boss della campana che io non riesco ad identificare... sicuro di non confonderti?Anche io? Chi cazz'è?
Blade Runner
05-04-19, 12:30
Praticamente è il boss che si raggiunge dal monte dove ce l'idolo accanto alla campana che si può suonare
Back to the origin
05-04-19, 12:51
Ah ok, non è un boss, ma un miniboss, non ha nulla a che vedere con la campana e ce ne sono 5 uguali.
anche nei mid boss.
Hai letto con attenzione il tutorial, noto :asd:
Fatto Genichiro, è stato talmente duro che alla fine ero esausto :bua:
bene così comunque, anche dopo alcuni boss di bloodborne staccavo perchè non ne potevo più :asd:
Blade Runner
06-04-19, 10:26
fatto al secondo tentativo l'ubriacone
non è stato difficile bastava togliere di mezzo chi gli stava intorno.
morale ho fatto più boss in due giorni che in venti di gioco :asd:
lollazenapalm
06-04-19, 10:36
Il pazzo sul cavallo come si ammazza ? Sembra necessario fare l'attacco col rampino. Varianti?
E non riesco neanche a fare la falena :piange:
Ho superato il viscido serpentello senza problemi però. E voi invece però già state alla seconda run. :fermosi:
Blade Runner
06-04-19, 11:05
Il pazzo sul cavallo come si ammazza ? Sembra necessario fare l'attacco col rampino. Varianti?
Ho superato il viscido serpentello senza problemi però. E voi invece però già state alla seconda run. :fermosi:Sì il rampino è fondamentale e poi quando si avvicina pari i colpi e quando si allontana ancora di rampino.al limite usa le castagnole per distrarre il cavallo.
Una volta superato il castello ed esplorata qualche zona la difficoltà si "abbassa" notevolmente, nel senso che gli errori si pagano sempre caro ma grazie ai potenziamenti ed alle cure multiple si ha un bel vantaggio. Ed a questo punto il giocatore medio dovrebbe avere già ingranato con il sistema di combattimento ed i pattern... quindi la narrazione di molti recensori era un pò esagerata, come al solito.
Sent from Mate 20 Pro
Back to the origin
06-04-19, 14:44
Dai tempo al tempo.
E sopratutto non mischiare mob e boss, rischi di avere brutte sorprese. :asd:
Dai tempo al tempo.
E sopratutto non mischiare mob e boss, rischi di avere brutte sorprese. :asd:Beh sono a 32 ore circa, ho visto abbastanza, credo. Ovviamente gli ultimi boss immagino che saranno belli cattivi, ci aggiorniamo a breve :)
Sent from Mate 20 Pro
Blade Runner
06-04-19, 15:51
Ma soprattutto con il passare delle ore la "paura" scende e si riesce a contrastare meglio i nemici.
Esempio il primo boss nella tenuta all'inizio mi faceva una bella paura vista la stazza ci sono tornato ora e l'ho buttato giù bene
due domandine sull'inizio:
sono tornato dal proctologo :asd: e a sinistra c'è quel budda che con quadrato diceva "prega" e mi ha messo un campanello e son tornato nel passato. non c'entra niente col campanello che attiva l'hard mode vero?
e sempre lì nel passato c'è quel miniboss che ti avvisa che va affrontato col mikiri. cos'è? cioè che tasto è? giocando una volta a settimana non mi ricordo se me l'aveva già spiegato
Ho superato il viscido serpentello senza problemi però. E voi invece però già state alla seconda run. :fermosi:
L'unica è perseverare: ho provato per alcuni giorni, dopo essere tornato a casa devastato dal lavoro, a farli fuori tutti e due e ho sempre fallito miseramente.
Stamattina ci riprovo bello riposato... e sono andati giù dopo due/tre tentativi... questo è veramente un gioco da affrontare in condizioni psicofisiche ottimali :asd:
Sembra di giocare ad un Dark Souls senza livellare, senza acquisire armi e armature migliori.. e soprattutto senza evocare un paio di anime pie per superare i momenti più ostici.. ma che soddisfazione!
Ora sto esplorando il monte Kongo, la grafica non sarà eccezionale ma la direzione artistica è da urlo e almeno ho gli indispensabili 60fps fissi.
Ovviamente su PC, spero che su console la situazione sia migliore rispetto ai 20 fps scarsi di Bloodborne :die:
Back to the origin
06-04-19, 20:06
due domandine sull'inizio:
sono tornato dal proctologo :asd: e a sinistra c'è quel budda che con quadrato diceva "prega" e mi ha messo un campanello e son tornato nel passato. non c'entra niente col campanello che attiva l'hard mode vero?
e sempre lì nel passato c'è quel miniboss che ti avvisa che va affrontato col mikiri. cos'è? cioè che tasto è? giocando una volta a settimana non mi ricordo se me l'aveva già spiegatoNo, la campana dall'hard mode sta in un altro posto e te lo dirà esplicitamente.
Il contrattacco all'affondo lo fai con cerchio, senza toccare altro. È molto permissivo, a me è partito anche spammandolo
quindi quel tizio si fa col cerchio? so già che mi partiranno le schivate invece del contrattacco :asd: anche senza toccare ls
Back to the origin
06-04-19, 20:30
Non necessariamente con il cerchio però si, usarlo aiuta.
quindi quel tizio si fa col cerchio? so già che mi partiranno le schivate invece del contrattacco :asd: anche senza toccare lsSi ma devi aver acquisto la skill prima, accertatene prima di bestemmiare ancora di più
[emoji28]
non so se è quella, dovrei averla nell'inventario non ancora attivata/applicata
Back to the origin
06-04-19, 21:56
Basta che vai nel campo di allenamento e ci prendi subito la mano
Ma alla fine il dragonrot si espande resuscitando troppo, o morendo troppo? Le testate videoludiche dicono la prima, vari forum la seconda...
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Fottitene tanto dopo si recuperano :asd:
Blade Runner
07-04-19, 12:27
consigli per la seconda parte di falena?
la prima con la schivata laterale e mazzate è andata giù easy
la seconda è uguale con qualche viariante ma sempre li siamo :sisi:
Salta? Shuriken e attacco a seguire per starle subito addosso
Chiama i fantasmi? Inizia a correre in circolo benny hill style e fermati dietro una colonna quando senti schioccare le dita
Sempre dodge laterale e 1/2 colpi
Se hai difficoltà sblocca il fendente corvino, la capriola in avanti con affettata della spada, la soffre molto e se la spammi la sfondi :alesisi:
Sono gloriosamente bloccato :bua:
Lady Butterfly da una parte,mucca in fiamme dall'altra,non riesco a farne fuori nessuno dei due.
Lady Butterfly ho i pattern degli attacchi memorizzati ma semplicemente in fase due mi tocca due volte e crepo (e buona parte della roba riesco a schivarla o bloccarla ma non a defletterla=>mi ci vuole un'eternità a tirar giù la postura).Senza contare i momenti in cui il gioco decide di perdermi il target lock senza nassuna ragione logica in puro stile FS
La mucca...Il vero boss è la telecamera :bua:
Ormai ho dragonroot sparsa a npc che incontrerò nel prossimo millennio e non ho più sen per comprare item,tanto per gradire :asd:
Blade Runner
07-04-19, 21:00
Lady Butterfly da una parte,mucca in fiamme dall'altra,non riesco a farne fuori nessuno dei due.
Lady Butterfly ho i pattern degli attacchi memorizzati ma semplicemente in fase due mi tocca due volte e crepo (e buona parte della roba riesco a schivarla o bloccarla ma non a defletterla=>mi ci vuole un'eternità a tirar giù la postura).Senza contare i momenti in cui il gioco decide di perdermi il target lock senza nassuna ragione logica in puro stile FS
Ormai ho dragonroot sparsa a npc che incontrerò nel prossimo millennio e non ho più sen per comprare item,tanto per gradire :asd:
per quanto riguarda il toro è abbastanza semplice gli devi stare addosso e menarlo usando anche magari le castagnole.in alternativa se vuoi ce un "trucco" che ti permette di skippare quella boss fight ma non so quanto sia conveniente
Per la vecchia guarda il mio post poco sopra al tuo[emoji28]
Per la mucca
c'è un modo alto rischio/alto guadagno e mi ci ero incastrato a farlo così finché ci sono riuscito
Corri parecchio lontano e resta fermo ad aspettare che ti carichi dritto per dritto
Ad un metro da te struscia la testa per terra prima di incornarti, prendilo come segnale e defletti in quel momento
Se la fai bene sentirai il classico SDLENG della parata, non subirai danni e gli farai un danno assurdo alla postura
Ripeti altre due volte e in trenta secondi lo secchi :asd:
Modo per abbattere la falena al primo colpo, vale per entrambe le fasi
schiva a destra, colpetto, schiva a sinistra, colpetto, schiva a destra, colpetto. Vai avanti così e la stendi. La seconda fase devi stare un po' attento per le evocazioni, ma il modus operandi non cambia.
Lo scimmione lancia merda mi ha dato dei seri problemi ieri sera, fondamentalmente perchè nella seconda fase avevo problemi a deflettere i colpi di spada e non riuscivo mai a rompergli la guardia decentemente e fargli del male serio
Qualcun altro ha avuto problemi oppure sono l'unico? :bua:
Semi-sbloccato
Mezzora dopo aver scritto quel post son riuscito a far la mucca.
Vorrei dire di avercela fatta per skill ma un buon 50% è stato culo che ad un certo punto è andato in loop a caricare e dare testate contro la porta di uscita dall'arena :asd:
Adesso mi sto dando all'esplorazione del pezzo nuovo,schivando accuratamente il tizio sulle scale con i 50 fucilieri :asd:
P.s: the face when realizzi che eri con 3 sen ma ne avevi 3500 in borsette di monete che non avevi considerato :asd3:
Giusto in tempo per aver incontrato l'information brooker e comprare un gourd seed :asd:
Ah i soldi conviene salvarli così, quando trovi un mercante ci perdi qualcosa, ma compri qualche borsello e stai più tranquillo.
Io sono bloccato al gufo in hirata è abbastanza un dito in culo :bua:
Lo scimmione lancia merda mi ha dato dei seri problemi ieri sera, fondamentalmente perchè nella seconda fase avevo problemi a deflettere i colpi di spada e non riuscivo mai a rompergli la guardia decentemente e fargli del male serio
Qualcun altro ha avuto problemi oppure sono l'unico? :bua:Il boss è impegnativo, secondo me è più difficile risparmiare cure nella parte iniziale dello scontro che gestire la fase avanzata (si, ovviamente tira le mazzate ma diventa meno schizofrenico ed imprevedibile, che è il problema della fase iniziale)
Sent from Mate 20 Pro
Il boss è impegnativo, secondo me è più difficile risparmiare cure nella parte iniziale dello scontro che gestire la fase avanzata (si, ovviamente tira le mazzate ma diventa meno schizofrenico ed imprevedibile, che è il problema della fase iniziale)
Sent from Mate 20 Pro
Sarà, ma usando castagnole la prima fase passava discretamente bene. Nella seconda proprio non riuscivo a fare due deflect di fila, eppure con gli altri boss non ho avuto particolari problemi
Blade Runner
08-04-19, 18:02
grazie a chi mi aveva dato il consiglio del fendente corvino per la falena
è andata giù veramente easy.la prima fase non mi ha praticamente toccato e la seconda ho continuato a spammare
quel colpo.
comunque dopo aver battuto il centopiedi su monte kongo
sono riuscito a capire bene le meccaniche del combattimento e in due giorni ho sconfitto di fila
ubriacone,falena e il ninja veloce vicino al lago ashina
considerando come ero partito non è male :bua:
Back to the origin
08-04-19, 18:45
Prima si capisce che in questo gioco conviene deflettere invece che schivare e meno sangue amaro ci si farà. :sisi:
Modo per abbattere la falena al primo colpo, vale per entrambe le fasi
schiva a destra, colpetto, schiva a sinistra, colpetto, schiva a destra, colpetto. Vai avanti così e la stendi. La seconda fase devi stare un po' attento per le evocazioni, ma il modus operandi non cambia.
Non mi è molto chiaro come applicare la tattica... Voglio dire, lei fa attacchi zigzaganti... Di base comunque la fase uno la supero, però consumando troppe risorse
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Back to the origin
08-04-19, 19:37
Se applichi quella tattica lei non si muove proprio, i colpi devono essere continui, colpo, Dodge, colpo, Dodge,colpo ecc
Serata proficua
Tirata giu Butterfly ed il miniboss sulle scale e sbloccati un pò di idoli nuovi nel castello
Poi ho provato il demone nascosto dopo il chained ogre e son morto male (sprecando solo un divine confetti e un pacifying per fortuna,avevo appena curato la dragon rot e mi son beccato il 30% di unseen aid) :asd:
Blade Runner
08-04-19, 20:35
Non mi è molto chiaro come applicare la tattica... Voglio dire, lei fa attacchi zigzaganti... Di base comunque la fase uno la supero, però consumando troppe risorse
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando TapatalkMeglio ancora con il fendente corvino
grazie a chi mi aveva dato il consiglio del fendente corvino
Prego :alesisi:
Meglio ancora con il fendente corvino
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando TapatalkDomani provo con quello, l'ho appena acquisito (l'avevo bellamente ignorato finora)
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Mi son fermato 20 minuti a farmare in un posto comodo ed ho realizzato quanta xp ho perso nella mia "dragonrot spree" :bua:
uno skill point ogni poco-meno-di-2 minuti m'è venuto su,più o meno, ammazzando la gente appena dentro il cancello del castello :bua:
Fatto il babbo scimmia tutto sommato fattibile
Ma uccidere il gufo al posto di kuro porta a un buon finale?
grazie a chi mi aveva dato il consiglio del fendente corvino per la falena
è andata giù veramente easy.la prima fase non mi ha praticamente toccato e la seconda ho continuato a spammare
quel colpo.
comunque dopo aver battuto il centopiedi su monte kongo
sono riuscito a capire bene le meccaniche del combattimento e in due giorni ho sconfitto di fila
ubriacone,falena e il ninja veloce vicino al lago ashina
considerando come ero partito non è male :bua:Quel boss per me è stata una sconfitta di orgoglio tempo e sonno...
Dopo giorni passati a morire, imparare i pattern, morire, andare un po' più avanti nel combattimento, morire....e ripetere il loop un numero di volte pari ad Aleph-0 , al terzo giorno consecutivo di morti ho seguito il consiglio di molti e mi sono dedicato ad altre zone e altri nemici... tornerò, memore delle mie innumerevoli sconfitte, quando vigliaccamente avrò appreso il necessario per vincere lo scontro
Gran gioco comunque...lo dico a questo punto quando magari lo avete già detto e ridetto nei post precedenti
Addictove come gli altri souls, forse non parimenti carismatico ma il combat system è di certo al suo stadio più evoluto
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ma uccidere il gufo al posto di kuro porta a un buon finale?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkSì, nonché un'area che altrimenti non vedresti. Inoltre cambiano i boss finali.
Se applichi quella tattica lei non si muove proprio, i colpi devono essere continui, colpo, Dodge, colpo, Dodge,colpo eccIo mi dedicherò al parry....quella sequenza proprio non mi riesce....becco più botte di quante non ne dia
Io nel mentre sono arrivato alla fine. Mi mancano soltanto il boss finale che ancora non ho provato e un boss opzionale che ho provato morendo un paio di volte. Sembra davvero tosto questo.
Altra domanda: il fendente corvino :uhm:
Ma ci sono altre abilità da sbloccare?
Perché nello skill tree iniziale non c è
Io nel mentre sono arrivato alla fine. Mi mancano soltanto il boss finale che ancora non ho provato e un boss opzionale che ho provato morendo un paio di volte. Sembra davvero tosto questo.
È la cleric di Bloodborne:asd: ? trovata ieri, c’ho fatto tutta sera ma non l’ho tirata giù, oggi ci riprovo.
È la cleric di Bloodborne:asd: ? trovata ieri, c’ho fatto tutta sera ma non l’ho tirata giù, oggi ci riprovo.Consiglio di utilizzare in quello scontro lo strumento ninja ombrello (quello che assorbe il fuoco) + abilità proiezione di potenza. Da usare esclusivamente quando fa la "spanciata", le fiamme assorbite infliggono danno extra che può fare la differenza in questo scontro
Sent from Mate 20 Pro
Quello e tanti altri che sbloccherai sono degli attacchi speciali che poi equipaggi a tuo piacimento [emoji848]
Ovviamente uno alla volta, sono gli attacchi con l1+r1
Consiglio di utilizzare in quello scontro lo strumento ninja ombrello (quello che assorbe il fuoco) + abilità proiezione di potenza. Da usare esclusivamente quando fa la "spanciata", le fiamme assorbite infliggono danno extra che può fare la differenza in questo scontro
Sent from Mate 20 Pro
Proverò :sisi: in realtà mi incula sempre con il pestone. Si può deflettere, ma lo fa partire sempre mentre sto facendo l'animazione d'attacco, e mi fa un botto di danno. Devo sistemare questo errore che continuavo a fare ieri.
Sì, nonché un'area che altrimenti non vedresti. Inoltre cambiano i boss finali.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkGrazie per l'informazione
È la cleric di Bloodborne:asd: ? trovata ieri, c’ho fatto tutta sera ma non l’ho tirata giù, oggi ci riprovo.Esatto, quella. Anche a me come design la ricorda molto, solo che questa è molto più stronza
scusate ma avete visto sta mappa?
mappa (https://www.spaziogames.it/images/2019/04/sekiro_boss_item_locations_map_lucas_1.jpg) (la metto come link perchè è spoilerosa per chi non vuole vederla)
c'è qualcosa che non mi torna: si parte in basso a sinistra dal dilapidated temple e si procede a destra fino all'ogre che è quello incatenato in alto alle scale giusto?
ecco io poi da lì seguendo la "strada obbligata" mi ritrovo invece nel ramo a sinistra del dilapidated temple e ho trovato la carpa, l'ascia e poi c'è spear che dovrebbe essere il tizio di cui chiedevo l'altro giorno e che il gioco ti dice che va fatto col mikiri...
Edit: niente ora mi ricordo come ci sono arrivato XD però per fortuna dopo l'ogre non ho trovato l'altro samurai... per ora
Blade Runner
09-04-19, 16:19
si cè un abilità prima da sbloccare per prenderla.
comunque non demordere piano piano ci prenderei la mano.
lollazenapalm
09-04-19, 16:51
L'unica è perseverare: ho provato per alcuni giorni, dopo essere tornato a casa devastato dal lavoro, a farli fuori tutti e due e ho sempre fallito miseramente.
Stamattina ci riprovo bello riposato... e sono andati giù dopo due/tre tentativi... questo è veramente un gioco da affrontare in condizioni psicofisiche ottimali :asd:
Sembra di giocare ad un Dark Souls senza livellare, senza acquisire armi e armature migliori.. e soprattutto senza evocare un paio di anime pie per superare i momenti più ostici.. ma che soddisfazione!
Ora sto esplorando il monte Kongo, la grafica non sarà eccezionale ma la direzione artistica è da urlo e almeno ho gli indispensabili 60fps fissi.
Ovviamente su PC, spero che su console la situazione sia migliore rispetto ai 20 fps scarsi di Bloodborne :die:
Dato che è quasi l'unico (tipo) di gioco che mi piace in questo periodo cercherò di perseverare eccome :lol: con Nioh era un'altra storia forse perché mi piaceva molto di più l'atmosfera con nemici tutti presi dalla mitologia giapponese, una goduria :asd: Con questo che per adesso mi sembra molto più "serio" lascio perdere più in fretta, l'atmosfera conta tanto :snob:
Bisognerebbe fare un paragone tra i due su quale è più difficile (ma sono sicuro che vincerebbe Sekiro a conti fatti). Cmq spero vivamente che facciano anche un Nioh 2 o qualcosa di simile perché mi è piaciuto troppo.
Blade Runner
09-04-19, 18:18
la parte della forra nel punto in cui si incontra il primo mid boss è tosta.
una volta arrivati nella zona del ponte ti sparano tutti :asd:
O zompi come una cavalletta o usi [emoji3510] :asd:
Buttato giù il boss di cui sopra. Sono al boss finale. Questi sono fuori di testa.
Fatti
I due boss della parte "alta" del reservoir (quelli nei posti dove si fa il prologo in pratica :asd: ) e tutto il tempio (anche se li credo mi manchi qualcosa per motivi di trama non avanzata abbastanza)
In più mi son dato all'esplorazione ho ho trovato altri 5-6 idoli sparsi in giro :asd:
Adesso con 4 upgrade della vita alle spalle forse forse potrei trovare il coraggio di finire il castello :bua:
Però fondamentalmente non son ancora in grado :bua:
Dato che è quasi l'unico (tipo) di gioco che mi piace in questo periodo cercherò di perseverare eccome :lol: con Nioh era un'altra storia forse perché mi piaceva molto di più l'atmosfera con nemici tutti presi dalla mitologia giapponese, una goduria :asd: Con questo che per adesso mi sembra molto più "serio" lascio perdere più in fretta, l'atmosfera conta tanto :snob:
Bisognerebbe fare un paragone tra i due su quale è più difficile (ma sono sicuro che vincerebbe Sekiro a conti fatti). Cmq spero vivamente che facciano anche un Nioh 2 o qualcosa di simile perché mi è piaciuto troppo.
Sono d'accordo.. Nioh, che gioco stupendo!
Sekiro è un capolavoro di game design con una direzione artistica fantastica, ma la soddisfazione che provavo seminando morte e distruzione con catena e artiglio è almeno 10 volte superiore a quella che sento battendo a furia di parry l'ennesimo mid boss bastardo con una "banale" katana!
Fatto altri tre mini boss dopo il gufo.
Fatto il gigante incatenato 2.0, il ninja 2.0, e l'altro ninja vicino al dirupo. Tutto in una serata.
Sono arrivato a 6 grani completi di rosario.
Minimo considerando che 3 o quattro grani di trovano in giro o si comprano ho fatto almeno 20 miniboss. Ellamadonna
L'ultimo boss è da fulminati mentali.
L'ultimo boss è da fulminati mentali.Pare di si
L'ultimo boss è da fulminati mentali.Solo la prima mezz'ora che lo vedi (io continuavo ad allontanarmi, non capivo i movimenti lol) e ti pesta duro. Appena impari i pattern puoi fare le prime due fasi quasi senza farti sfiorare. Ovviamente la fase finale è molto delicata, meglio arrivarci con una resurrezione.
Sent from Mate 20 Pro
Back to the origin
10-04-19, 15:15
Boh, per me la fase più complicata è stata la penultima.
L'ultima è andata via subito. :bua:
In generale come boss ho trovato ben peggio i due opzionali.
Ma ormai sono tutti ricordi...
Questa mi è uscita non volendo. :asd:
spoiler? :arrabbiato: te meno :moglie:
Back to the origin
10-04-19, 19:00
ma no, nessuno spoiler. :asd:
Hai battuto almeno un boss? se si dovresti averla capita.
in caso contrario la capirai. :asd:
Finito il castello senza esser in grado di fare il lightning reversal :asd:
Mi aspettavo di metterci di più,soprattutto perchè non riuscendo a rispedirgli il fulmine nei denti in maniera ripetibile mi son trovato a doverlo schivare in altri modi :asd:
Invece andato giu in 6-7 try (alcuni dei quali sucidio dopo aver comnciato male :bua: )
Fortuna che l' Ichimonji doppio è un filo forte come skill :asd: In combo con il quarto upgrade avevo abbastanza postura da bloccargli/deflettergli la combo (al pelo :bua: ) e resettarela subito
Accoppato l'ultimo boss, a furia di studiarlo diventa più abbordabile, ma basta sbagliare una volta che sei morto. Poi sono duemila fasi, una peggio dell'altra :bua: ora via di ng+ per l'altro finale. Poi magari elaboro un commento sul gioco, nel complesso buono, molto buono, ma ha delle cagate dentro (premi quadrato per tirare su i soldi? Are you serious? Avrò lasciato giù mezzo milione perché me ne dimenticavo e perché ha un raggio ridicolo) che mi hanno fatto storcere parecchio il naso.
La cavolata che mi ha fatto arrabbiare del gioco a parte il raccogliere gli oggetti tenendo premuto un tasto (follia) è senza dubbio la meccanica della parata. Non il parry la parata. Tu pari un colpo normale del nemico tenendo premuto la parata con la tua postura in una situazione non critica.
E non ti para ma Sekiro subisce il danno.
Blade Runner
10-04-19, 21:03
sono arrivato a genichiro
si è tosto ma basta capire i pattern che non mi sembrano impossibili.
qualche midboss prima mi è sembrato più tosto.
anche il mid prima di lui ho capito come buttarlo giù in tre tentativi.
Boh, per me la fase più complicata è stata la penultima.
L'ultima è andata via subito. :bua:
In generale come boss ho trovato ben peggio i due opzionali.
Ma ormai sono tutti ricordi...
Questa mi è uscita non volendo. :asd:Io sono all'ultimo opzionale prima del boss finale. Ho fatto qualche tentativo stasera, alla fine mi mancava metà vita dell'ultimo pallino ed era fatto ma sono morto come un coglione. Comunque l'ho studiato per bene, dovrei buttarlo giù la prossima. Quale altro opzionale intendi?
Back to the origin
10-04-19, 23:33
C'è un altro boss che si sblocca solo se fai alcune cose, e che porta ad un altro finale. Da tapacoso non riesco a mettere spoiler.
La monaca corrotta sul ponte è verso la fine del gioco?
lollazenapalm
11-04-19, 08:31
L'ultimo boss è da fulminati mentali.
Spiegati meglio :bua:
Io sono solo al torello e credo di aver capito come farlo :bua:
"Nioh era tutto un altro mondo" cit.
Ieri ho sterminato bellamente e allegramente per farmare e potenziare... più un mini-boss e un boss
Sono quasi pronto a lavare l onta con la falena
E voglio capire se vale la pena seguire il discorso "ratti"
Back to the origin
11-04-19, 09:50
La monaca corrotta sul ponte è verso la fine del gioco?
Beh si, è nell'ultima area.
Ieri ho sterminato bellamente e allegramente per farmare e potenziare... più un mini-boss e un boss
Sono quasi pronto a lavare l onta con la falena
E voglio capire se vale la pena seguire il discorso "ratti"
Si ne vale la pena perché ottieni un nuovo ramo di abilità ninja. E se acquisti tutte le abilità di quel nuovo ramo ne ottieni uno ulteriore destinato alle tecniche "finali". Queste ultime sono le versioni potenziate delle tecniche finali di tutti gli altri rami [quelle in fondo a destra per intenderci]. Ricorda però che senza aver completato il rispettivo ramo di provenienza non potrai acquistarle.
Ieri poi son andato un altro pò avanti con l'esplorazione + boss vari ed ho avuto grossi problemi
con il Gun Fort.Non i miniboss (o meglio,un pò con snake eyes,nulli con il centipede che come quello nel tempio s'è suicidato annientandosi la posture sui deflect) ma con i mob con il cannone/navigare la zona in genere (tentando di farla normalmente ho guadagnato due dragon rot :bua:).
Alla fine ho preso la corsa ed ho tirato dritto ignorando quasi tutto fino al serpente,mi toccherà rifarla da capo perchè è sicuro che ho lasciato in giro di tutto :bua:
Questo mi porta anche al problema che sto avendo ora,esplorando un pò a caso prima e dopo aver fatto Genichiro mi sa d'aver lasciato molte cose scoperte "a macchie",soprattutto nella Sunken Valley e nelle Ashina Depths e ora il dramma sarà trovare tutti i pezzi che mancano :bua: )
Grande!! :asd:
Spiegati meglio :bua:
Io sono solo al torello e credo di aver capito come farlo :bua:
"Nioh era tutto un altro mondo" cit.
Visto che sei al torello, non ti dico niente se non "auguri" per quello che arriva in cima al castello :asd:
Ieri poi son andato un altro pò avanti con l'esplorazione + boss vari ed ho avuto grossi problemi
con il Gun Fort.Non i miniboss (o meglio,un pò con snake eyes,nulli con il centipede che come quello nel tempio s'è suicidato annientandosi la posture sui deflect) ma con i mob con il cannone/navigare la zona in genere (tentando di farla normalmente ho guadagnato due dragon rot :bua:).
Alla fine ho preso la corsa ed ho tirato dritto ignorando quasi tutto fino al serpente,mi toccherà rifarla da capo perchè è sicuro che ho lasciato in giro di tutto :bua:
Questo mi porta anche al problema che sto avendo ora,esplorando un pò a caso prima e dopo aver fatto Genichiro mi sa d'aver lasciato molte cose scoperte "a macchie",soprattutto nella Sunken Valley e nelle Ashina Depths e ora il dramma sarà trovare tutti i pezzi che mancano :bua: )Fatteli al contrario ora che hai sbloccato l'idolo, guardano tutti dall'altra parte :asd:
Fatteli al contrario ora che hai sbloccato l'idolo, guardano tutti dall'altra parte :asd:
Il piano era proprio quello :asd: ma mi sa che devo aspettare fino a domani >_>
Allora, un paio di pareri in ordine sparso dopo aver finito il gioco: il gioco alla fine è molto buono, pur con dei difetti di game design (again, il quadrato per tirare su le monetine è imbarazzante) che secondo me ne minano un pò la gradevolezza (vedi il rampino che a volte devi bestemmiare con la telecamera per farlo attaccare su qualche appiglio). Tarata malissimo, per non dire proprio con il culo, la questione dei punti esperienza, che ti costringe a qualche breve sessione di farming già alla prima partita per prendere qualche potenziamento. Considerando che come muori perdi metà dei punti che stavi accumulando...beh, un paio di bestemmioni partono anche per quello. Level design abbastanza meh sopra la media dei prodotti odierni, ma molto sotto lo standard degli altri titoli From, ho riso duro quando ho beccato una porta girevole che teletrasportava, i fasti di DS sono belli lontani (c'è solo un punto dove mi ha favorevolmente stupito). Malino pure la fiera del riciclo dei boss e dei miniboss. Se mi aspetto il copia/incolla sui mob minori, sui mob più importanti mi aspettavo di meglio, anche perché hanno pure lo stesso moveset, ed è un pò 'na tristezza. Il gameplay nudo e crudo è quanto di più distante ci sia con i souls, l'unico punto di contatto, ma che qui è portato fino all'esasperazione, è lo studio delle mosse dei boss. Qui, soprattutto con alcuni boss, conviene farsi qualche tentativo solo di studio del moveset, e una volta che lo si sa a memoria, si può pensare di andare all'attacco e stendere il tipo. Il risultato è che nel ng+ ari praticamente ogni boss in massimo due tentativi :asd: da questo punto di vista, la soddisfazione nel portare a termine una boss fight è impagabile. Resta il fatto, a mio avviso sbagliato, che alcuni miniboss abbiano una damage output ridicolo, vedi l'ogre che con la vita al massimo se ti becca ti lascia con il 10% (parlo al ng+ con la vita al massimo, al ng a memoria shottava direttamente, per me è un pò esagerata una cosa così.
Nota sul boss finale: forse uno dei più difficili mai affrontati, un pò per la lunghezza del tutto, un pò perché la prima ora qualunque cosa fai ti ammazza. Praticamente per buttarlo giù devi fare tutto quasi alla perfezione, credo sia il boss, in generale, più tosto fatto dai From.
Back to the origin
11-04-19, 18:46
E non hai visto la sua versione ng+ :bua:
Concordo che in ng+ ari tutti i boss... fino agli ultimi 3... (due opzionali più il boss finale)...
Non so, almeno io li ho trovati insani, neanche lontanamente paragonabili a quelli affrontati in ng
Blade Runner
11-04-19, 18:47
io sono da genichiro è bastardissimo :bua:
a parte che la postura gli si rompe malissimo ma poi quando vado appunto per deflettere i colpi
non ottengo quasi nessun risultato.
Quello è il boss che ti insegna a giocare :asd:
Allora, un paio di pareri in ordine sparso dopo aver finito il gioco: il gioco alla fine è molto buono, pur con dei difetti di game design (again, il quadrato per tirare su le monetine è imbarazzante) che secondo me ne minano un pò la gradevolezza (vedi il rampino che a volte devi bestemmiare con la telecamera per farlo attaccare su qualche appiglio). CUT .
Non sono d'accordo su varie critiche, quella del premere quadrato o quella del farming exp. Personalmente non ho mai dovuto farmare exp (solo oro e giusto un 10-15 min) ed ho completato buona parte di ogni ramo (sono morto parecchie volte e ho perso exp come tutti voi, basta usare qualche accortezza).
Sui mini boss riciclati concordo in parte ma quelli importanti ed alcuni opzionali erano molto buoni, il boss finale è poi epico.
Sul mondo di gioco: la direzione artistica spazza facilmente via qualsiasi altro prodotto action recente, se restringiamo il metro al periodo jappo ninja è il migliore in assoluto da parecchi anni. Di Nioh, concorrente più diretto, non ricordo scorci suggestivi. Qui avrò fatto chissà quanti screenshot. Ovviamente la struttura della mappa di DS è inarrivabile ma Sekiro se la cava bene, al netto di qualche svista (le porte teleport).
Sul danno nel ng+ : si è un po' altino ma non è che dark souls fosse più corretto, si moriva facilmente al borgo dei non morti :) . Quelli che non avevano problemi farmavano alla follia fino a soul level assurdi, qui non è possibile (anche se un oggetto può alzare una stat in cambio di exp) ed è un punto a favore.
In chiusura non è il gioco perfetto ma i fan dei giochi action e del giappone "antico" hanno trovato un prodotto che difficilmente potrà essere superato a breve.
Sent from Mate 20 Pro
Back to the origin
11-04-19, 21:07
Boh, per me la direzione artistica non spazza via proprio nulla, a livello di carisma siamo lontanissimi dal primo dark souls o da bloodborne.
Per me hanno un filo esagerato con la difficoltà ma il gioco mi è piaciuto, in fondo sono a 2 trofei dal platino (un finale più quello delle abilità, a proposito di farming infame :bua: )
Dove invece eccelle è nel combat system, assolutamente pazzesco da un punto di vista tecnico
Ma anche la "qualita" della difficoltà va nella strada giusta. Non più mostri dalla difficoltà artificiale legata a una montagna di hp e ad hit box quanto meno dubbie, ma finalmente nemici che fanno male ( forse troppo) con un moveset molto ampio e più "onesti"
Non sono d'accordo su varie critiche, quella del premere quadrato o quella del farming exp. Personalmente non ho mai dovuto farmare exp (solo oro e giusto un 10-15 min) ed ho completato buona parte di ogni ramo (sono morto parecchie volte e ho perso exp come tutti voi, basta usare qualche accortezza).
Sui mini boss riciclati concordo in parte ma quelli importanti ed alcuni opzionali erano molto buoni, il boss finale è poi epico.
Sul mondo di gioco: la direzione artistica spazza facilmente via qualsiasi altro prodotto action recente, se restringiamo il metro al periodo jappo ninja è il migliore in assoluto da parecchi anni. Di Nioh, concorrente più diretto, non ricordo scorci suggestivi. Qui avrò fatto chissà quanti screenshot. Ovviamente la struttura della mappa di DS è inarrivabile ma Sekiro se la cava bene, al netto di qualche svista (le porte teleport).
Sul danno nel ng+ : si è un po' altino ma non è che dark souls fosse più corretto, si moriva facilmente al borgo dei non morti :) . Quelli che non avevano problemi farmavano alla follia fino a soul level assurdi, qui non è possibile (anche se un oggetto può alzare una stat in cambio di exp) ed è un punto a favore.
In chiusura non è il gioco perfetto ma i fan dei giochi action e del giappone "antico" hanno trovato un prodotto che difficilmente potrà essere superato a breve.
Sent from Mate 20 Pro
Beh, della direzione artistica non ho parlato, ma sono del parere di Back.
Dei 5 rami delle skills, due li ho fatti completamente, tre sono a metà, sei il primo che sento che non se ne lamenta :asd:
- - - Aggiornato - - -
Boh, per me la direzione artistica non spazza via proprio nulla, a livello di carisma siamo lontanissimi dal primo dark souls o da bloodborne.
Per me hanno un filo esagerato con la difficoltà ma il gioco mi è piaciuto, in fondo sono a 2 trofei dal platino (un finale più quello delle abilità, a proposito di farming infame :bua: )
Dove invece eccelle è nel combat system, assolutamente pazzesco da un punto di vista tecnico
Ma anche la "qualita" della difficoltà va nella strada giusta. Non più mostri dalla difficoltà artificiale legata a una montagna di hp e ad hit box quanto meno dubbie, ma finalmente nemici che fanno male ( forse troppo) con un moveset molto ampio e più "onesti"
La difficoltà ti impone di essere quasi perfetto, è molto particolare come cosa. C'ho messo un po' ad apprezzarla, ma è effettivamente tanta roba come concetto.
Beh parlavo degli "ultimi anni", Dark Souls è del 2011 e Bloodborne è del 2015. Che poi questi due siano superiori a Sekiro (in quel campo) non lo metto in discussione.
Back to the origin
11-04-19, 22:27
Vabbè, se prendo rdr2 o l'ultimo gow non è che come direzione artistica vengano spazzati via eh :asd:
Comunque col fatto che fare soldi è facilissimo almeno io prima di un boss/miniboss li spendo tutti e amen :asd:
Idem gli xp, se sto oltre la metà di un livello mi metto ad uccidere gente a caso fino a completarlo prima di iniziare uno scontro più difficile :look:
lollazenapalm
12-04-19, 08:18
Dopo aver affrontato il toro usando qualche trucco è iniziato stranamente a piacermi molto di più :snob: Insomma, è un gioco che si fa desiderare :snob:
Spero che il boss finale non sia così orrendo da come qualcuno ha scritto qui. Ma pure gli altri... dovrebbero far uscire una modalità facile che diavolo.
Comunque col fatto che fare soldi è facilissimo almeno io prima di un boss/miniboss li spendo tutti e amen :asd:
Idem gli xp, se sto oltre la metà di un livello mi metto ad uccidere gente a caso fino a completarlo prima di iniziare uno scontro più difficile :look:
faccio anche io così :asd:
ma fatemi capire, tutto il gioco e premere a tempo la parata e contrattaccare?
ma che è parappa the rapper?!
:caffe:
La necessità di farmare per soldi e punti esperienza non l'ho mai sentita finora (e sono al Senpou temple). Se vi servono gli ultimi denari per prendere qualcosa che vi attizza basta fare un giro veloce in un luogo pieni di mob, raccogliendo il loot DOPO aver ripulito la zona e poppando il palloncino giallo che aumenta i soldi (e in quest'ottica il tasto per raccogliere i soldi oggetti dai nemici acquista decisamente un senso!). Stessa cosa per oggetti droppati (con l'altro pallone)..
Se proprio avete soldi in più prima di un boss prendete le saccocce così non li perdete. E per i punti esperienza basta un po' di accortezza, basta ricordarsi che resuscitando NON ti becchi la dragon rot e non perdi soldi-esperienza, quindi magari è il caso di fare una ritirata strategica all'idolo per refreshare la resurrezione (o again, ci sono oggetti che lo fanno, anche se decisamente più rari). E magari affrontare un boss quando si ha appena sbloccato un punto skill, così non si perde nulla. Io ci vedo un ottimo bilanciamento tra la cautela e un "push your luck", che è totalmente a tua discrezione.
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
Back to the origin
12-04-19, 09:55
Boh, i soldi NON sono un problema, ma chi parla di xp evidentemente non ha ben chiaro che se vuoi prendere tutte le abilità ti arriva a chiedere anche 60.000 punti xp per un singolo punto abilità...
Il gioco si finisce anche senza abilità eh, io ho usato solo quelle passive, però però il farming nelle fasi avanzate di gioco è un po' senza senso
Bè chiaro che alla prima run devi fare delle scelte sulle abilità che vuoi sbloccare, ma ti dico finora non ho avuto particolari problemi a sbloccare quelle che mi interessavano. Per dire ho preso solo 1 - 2 di quelle che ti aumentano gli spirit emblem e la potenza della fiaschetta e ho sbloccato le mosse che mi intessavano di più, complentando per ora il ramo skill delle ashina arts e quasi tutte quelle del primo. Chiaro, se uno vuole sbloccare TUTTE le skill allora forse si diventa più impegnativo :asd:
Back to the origin
12-04-19, 10:10
Ma mica so così scemo da pretendere di sbloccare tutto in ng :asd:
Sono in ng++ ed è una noia lo stesso.
Capisco che potendoli utilizzare anche per altro c'era il rischio di diventare op, però bastava aumentare il numero necessario ad ottenere quella tal cosa.
Si lo so, non si capisce una mazza Ma da tapacoso è complicato senza spoiler. :asd:
Se proprio avete soldi in più prima di un boss prendete le saccocce così non li perdete.
Tra parentesi questa cosa è stata copiata in uno degli overhaul recenti per Dark Souls originale... i vendor ora hanno anime in forma "solida" che puoi comprare, pagando tipo il 10% di tassa, ed è veramente l'uovo di colombo quando hai un sacco di anime che scottano, ma non vuoi over-livellare/fare upgrade secondari solo per togliertele di tasca :sisi:
Ma mica so così scemo da pretendere di sbloccare tutto in ng :asd:
Sono in ng++ ed è una noia lo stesso.
Capisco che potendoli utilizzare anche per altro c'era il rischio di diventare op, però bastava aumentare il numero necessario ad ottenere quella tal cosa.
Si lo so, non si capisce una mazza Ma da tapacoso è complicato senza spoiler. :asd:
Anche perché, a naso, servono 4 giri minimo per sbloccare tutti e 5 i rami al completo. È un po' eccessiva come cosa, vista poi la povertà nel ng+.
Anche perché, a naso, servono 4 giri minimo per sbloccare tutti e 5 i rami al completo. È un po' eccessiva come cosa, vista poi la povertà nel ng+.C'è un punto per farmare a fine gioco (idolo prima del primo gigante del gioco. Dovrebbe dare 350k / 750k / 1 milione di exp ogni ora a seconda del ng in corso (rispettivamente ng+, ++ e +++).
Si sa quanta exp totale serve a sbloccare tutto?
Sent from Mate 20 Pro
Back to the origin
12-04-19, 14:19
C'è un punto per farmare a fine gioco (idolo prima del primo gigante del gioco. Dovrebbe dare 350k / 750k / 1 milione di exp ogni ora a seconda del ng in corso (rispettivamente ng+, ++ e +++).
Si sa quanta exp totale serve a sbloccare tutto?
Sent from Mate 20 ProSe é per questo c'è ne è uno anche meglio da dentro il castello dove i nemici non devi nemmeno ammazzarli tu ma, appunto, servono comunque almeno 3 giri :bua:
Back to the origin
12-04-19, 14:22
Anche perché, a naso, servono 4 giri minimo per sbloccare tutti e 5 i rami al completo. È un po' eccessiva come cosa, vista poi la povertà nel ng+.No, forse 3 giri completi bastano, farmando ovviamente, perché io ho speso qualche punto in "quella cosa li" per cui adesso magari avrei finito... O quasi. :asd:
Blade Runner
12-04-19, 18:26
che bastardo quel boss :asd: dopo un pò di try ieri che non hanno portato a niente oggi ho fatto
altre prove e ad un certo punto per due volte sono riuscito a superare la prima fase riuscendo a capire
i suoi punti deboli. il problema è che devi fare quasi il combattimento perfetto senza distrarti mai.
però a volte non riesco a capire come mai non entra la deflezione perfetta.
se questo è un boss non voglio immaginare quello finale :bua:
No, forse 3 giri completi bastano, farmando ovviamente, perché io ho speso qualche punto in "quella cosa li" per cui adesso magari avrei finito... O quasi. :asd:Serve davvero spendere punti li? Io sono al ng+ e non ne ho sentito il bisogno. Tra l'altro penso di aver fatto in 6 ore (divise in 3 giorni!) quasi 2/3 del gioco. Stasera posso arrivare al punto famoso in cui fare il backup del salvataggio.
che bastardo quel boss :asd: dopo un pò di try ieri che non hanno portato a niente oggi ho fatto
altre prove e ad un certo punto per due volte sono riuscito a superare la prima fase riuscendo a capire
i suoi punti deboli. il problema è che devi fare quasi il combattimento perfetto senza distrarti mai.
però a volte non riesco a capire come mai non entra la deflezione perfetta.
se questo è un boss non voglio immaginare quello finale :bua:
Quale boss?
Sent from Mate 20 Pro
Blade Runner
12-04-19, 18:35
Quale boss?
Sent from Mate 20 Pro
genichiro
genichiroAh ok. Si, ha dato problemi a molti giocatori. Consideralo un antipasto di quello che verrà. Al ng+ sarà comunque così allenato da farlo al primo tentativo o quasi.
Sent from Mate 20 Pro
Back to the origin
12-04-19, 22:14
Serve davvero spendere punti li? Io sono al ng+ e non ne ho sentito il bisogno. Tra l'altro penso di aver fatto in 6 ore (divise in 3 giorni!) quasi 2/3 del gioco. Stasera posso arrivare al punto famoso in cui fare il backup del salvataggio.
Quale boss?
Sent from Mate 20 ProBeh, dipende dall'abilità del giocatore, buon per te. :asd:
Io aravo tutto anche in ng+, poi sono arrivato al boss finale e le cose andavano troppo per le lunghe... :bua:
Così mi sono dato un piccolo aiuto per velocizzare le cose, e ha funzionato. :sisi:
Quei 2-3 boss che mi hanno fatto penare li ho portati a casa in un'oretta e mezza max di tentativi, l'ho trovato un gioco più difficile della media ma in qualche modo sempre gestibile... fino ad ora. Sono fermo da 3gg a
quel cazzo di demone dell'odio. Ho anche acquistato la maschera, livellato due volte l'attacco ma non noto una differenza sostanziale di danno inferto. So che è opzionale ma ormai ne faccio una questione di principio
La Rikkomba Vivente
12-04-19, 22:57
la seconda fase di Lady Butterfly mi ha ucciso, e ho dovuto cercarmi suggerimenti per superare la prima... non facevo cosi' tanta fatica dal primo livello di Demon Souls. Sono contentissimo, ma non ho piu' l'eta'.
Beh, dipende dall'abilità del giocatore, buon per te. :asd:
Io aravo tutto anche in ng+, poi sono arrivato al boss finale e le cose andavano troppo per le lunghe... :bua:
Così mi sono dato un piccolo aiuto per velocizzare le cose, e ha funzionato. :sisi:
Si, diciamo che il ng+ è fattibile, io ho un paio di nemici della morte che mi fanno sempre penare... ma ovviamente non come la prima volta.
Quei 2-3 boss che mi hanno fatto penare li ho portati a casa in un'oretta e mezza max di tentativi, l'ho trovato un gioco più difficile della media ma in qualche modo sempre gestibile... fino ad ora. Sono fermo da 3gg a
quel cazzo di demone dell'odio. Ho anche acquistato la maschera, livellato due volte l'attacco ma non noto una differenza sostanziale di danno inferto. So che è opzionale ma ormai ne faccio una questione di principio
In teoria dovresti aver già capito che devi stargli attaccato. Ti consiglio l'ombrello che assorbe il fuoco + proiezione di potenza per fargli danno extra quando fa quell'attacco onda d'urto infuocata. Il resto è solo pazienza. A me dava fastidio anche quell'attacco imparabile, ci ho messo 1 ora per reagire nel modo giusto.
la seconda fase di Lady Butterfly mi ha ucciso, e ho dovuto cercarmi suggerimenti per superare la prima... non facevo cosi' tanta fatica dal primo livello di Demon Souls. Sono contentissimo, ma non ho piu' l'eta'.
Il primo vero muro del gioco ... ci ho passato 3 ore sopra. Anche il tizio viola non è male la prima volta che lo incroci :chebotta:
Sent from Mate 20 Pro
Si stunna usando massimo 3 volte il fischietto all'ultimo potenziamento, portalo alla terza fase e da lì spamma il fischio, resta fermo e lo puoi riempire di botte.
Bof,fatta una buona fetta di (mini)boss e andato un altro pò avanti con l'esplorazione
La seconda snake eyes (quella nelle poison pool) m'ha fatto bestemmiare :asd:
Il mio cervello si rifiuta di considerare che dopo la combo 3 colpi-calcio fa SEMPRe il dodge all'indietro + fucilata =>sempre nei denti presa :bua:
Per il resto fatto il primo headless,il mist noble (che vabbeh,considerarlo un boss è :bua: ) + la copia del ciccione che è obbligatorio per arrivarci ed O'Rin
6 beads sommandoci anche quelli trovati in giro :asd:
Mi son fermato dopo aver lasciato 1500exp nel primo try al corrupted monk...Non ho ancora capito se conta come fantasma (quindi confetti) o no :bua:
Domanda
sono arrivato ad otto rosari, ci sono altri mini boss? Mi sembra di averne fatti almeno 28 (qualche rosario l'ho trovato in giro..)
È più difficile per voi il demone o il mostro finale?
Ieri sera ho fatto il
Demone Dell'Odio. Pensavo peggio alla fine, i pattern si imparano in fretta. Non sapevo però del fishietto, me lo sono fatto tutto senza usarlo.
Poi ho fatto un paio di try col boss finale, sono arrivato solo alla prima fase, dopo Genichiro. Sembra veramente un palo in culo. Immagino alla seconda fase che da quanto ho letto sembra essere la più difficile.
Ieri sera ho fatto il
Demone Dell'Odio. Pensavo peggio alla fine, i pattern si imparano in fretta. Non sapevo però del fishietto, me lo sono fatto tutto senza usarlo.
Poi ho fatto un paio di try col boss finale, sono arrivato solo alla prima fase, dopo Genichiro. Sembra veramente un palo in culo. Immagino alla seconda fase che da quanto ho letto sembra essere la più difficile.
Anche io ho fatto quel boss senza sapere del trucchetto. Per quanto riguarda il boss finale si, la vera sfida inizia alla fase 2. Ma una volta che l'assimili sei sulla buona strada
Domanda
sono arrivato ad otto rosari, ci sono altri mini boss? Mi sembra di averne fatti almeno 28 (qualche rosario l'ho trovato in giro..)
È più difficile per voi il demone o il mostro finale?
Le perle del rosario sono 40 (tu ne hai 32) . Alcune sono nascoste, alcune da comprare mentre la buona parte da boss e mini boss. Due perle sono missabili se non visiti la versione alternativa di un posto (legato al finale 2 credo). Una perla particolarmente ostica è nel castello poi. Molti l'hanno missata (me incluso).
---------
Io sono nella versione alternativa di un posto. Son stato felice di sapere che c'era proprio uno dei boss che digerivo meno, infatti gli ho tolto mezza vita del primo pallino. Qualcuno lo ha steso? Credo che anche essere a ng+ non aiuti (missato al ng) , fa danni mostruosi.
Sent from Mate 20 Pro
ma fatemi capire, tutto il gioco e premere a tempo la parata e contrattaccare?
ma che è parappa the rapper?!
:caffe:
Bella questa :asd:
No, in realtà c'è anche la fase di esplorazione..
Ieri sera ho fatto il
Poi ho fatto un paio di try col boss finale, sono arrivato solo alla prima fase, dopo Genichiro. Sembra veramente un palo in culo. Immagino alla seconda fase che da quanto ho letto sembra essere la più difficile.a prima fase la farai perfetta dopo un paio di volte, la seconda impara bene a farla, perché poi la terza e la quarta sono simili, ci sono giusto un paio di attacchi di differenza (che devi imparare a gestire molto bene). Prenditi un'oretta per studiargli il moveset, perché alla quarta ci dovrai arrivare con ancora una resurrezione disponibile, che al 90% ti ammazza li.
- - - Aggiornato - - -
Anche io ho fatto quel boss senza sapere del trucchetto. Per quanto riguarda il boss finale si, la vera sfida inizia alla fase 2. Ma una volta che l'assimili sei sulla buona strada
Le perle del rosario sono 40 (tu ne hai 32) . Alcune sono nascoste, alcune da comprare mentre la buona parte da boss e mini boss. Due perle sono missabili se non visiti la versione alternativa di un posto (legato al finale 2 credo). Una perla particolarmente ostica è nel castello poi. Molti l'hanno missata (me incluso).
---------
Io sono nella versione alternativa di un posto. Son stato felice di sapere che c'era proprio uno dei boss che digerivo meno, infatti gli ho tolto mezza vita del primo pallino. Qualcuno lo ha steso? Credo che anche essere a ng+ non aiuti (missato al ng) , fa danni mostruosi.
Sent from Mate 20 Pro
Se ho capito il boss, si, se lo ammazzi poi hai la possibilità di fare un altro finale. Tutt'altra roba rispetto all'altra versione, molto più veloce e rognoso. La seconda fase ha solo un paio di attacchi in più, in uno sparisce e la risolvi correndo in giro, in un'altra lancia una specie di palla di fuoco, che schivi saltando, seguita da un affondo (che gli ricacci in gola). Capiti i pattern della prima va giù abbastanza bene, la seconda fase ha solo quella differenza.
Back to the origin
13-04-19, 12:49
Ed è molto più odioso della sua versione base. :asd:
Blade Runner
13-04-19, 13:22
ero riuscito a batterlo ma poi è apparsa la terza fase e mi ha tirato giù non conoscendo i pattern.
quella è una minchiata di farti ripartire da zero. adesso altra sudata per batterlo e riprovare.
io, che son molto indietro rispetto a voi, ieri ho fatto
l'ubriacone e 2-3 tentativi alla falena, che mi riesce bene nel senso che duro "a lungo" tra parate, schivate e attacchi, ma non riesco a far salire tanto la postura o scendere la vita, quindi sapendo che era stata ostica per molti l'ho lasciata lì e son tornato dall'altro.
ero poco prima del primo incontro col serpentone e ho fatto quello e poi il tizio a cavallo, abbastanza easy fatto in pochi tentativi.
poi vabbe tutte le menate al tempio tipo portare il campione di sangue, curare lo scultore, offrirgli da bere ecc.
a prima fase la farai perfetta dopo un paio di volte, la seconda impara bene a farla, perché poi la terza e la quarta sono simili, ci sono giusto un paio di attacchi di differenza (che devi imparare a gestire molto bene). Prenditi un'oretta per studiargli il moveset, perché alla quarta ci dovrai arrivare con ancora una resurrezione disponibile, che al 90% ti ammazza li.
- - - Aggiornato - - -
Se ho capito il boss, si, se lo ammazzi poi hai la possibilità di fare un altro finale. Tutt'altra roba rispetto all'altra versione, molto più veloce e rognoso. La seconda fase ha solo un paio di attacchi in più, in uno sparisce e la risolvi correndo in giro, in un'altra lancia una specie di palla di fuoco, che schivi saltando, seguita da un affondo (che gli ricacci in gola). Capiti i pattern della prima va giù abbastanza bene, la seconda fase ha solo quella differenza.Si diciamo che soffro il non poter giocare aggressivo, ci vuole pazienza e concentrazione massima. Poi i nemici che hanno delle super hitbox (merito della sua arma) rompono parecchio. Mi servirà tempo :chebotta:
Ed è molto più odioso della sua versione base. :asd:La versione base è una passeggiata a confronto (e su quella, ieri, ho fatto un 5-6 run invece di 1-2 di tutti gli altri boss del ng+)
Sent from Mate 20 Pro
Back to the origin
13-04-19, 14:24
Io l'ho fatto solo in ng, poi nelle run successive l'ho evitato come la peste, ma proprio perché mi sta sul cazzo l'atteggiamento. :asd:
La Rikkomba Vivente
13-04-19, 14:28
Schiattata Lady Butterfly. Adesso siamo alla bresaola.
Capolavoro.
2 main boss down
Guardian ape m'è venuta abbastanza facile (una volta scoperto che con l'ombrello aperto non sale il terror gli si può stare attaccati praticamente sempre in fase 2)
La coppia invece...Ho bestemmiato come un turco per colpa della scimmia viva e della telecamera.Fosse stata una qualunque altra arena l'avrei probabilmente fatta in pochi try ,li mi c'è voluta un ora perchè la combo che la scimmia marrone inizia ogni volta che l'altra è vulnerabile continuava a spingermi contro il muro in uno dei cavollo di incavi che ci son lungo tutto il bordo e a quel punto diventa fin impossibile capire se son in piedi o sdraiato per terra.
Alla fine ho risolto uccidendo quella per prima...Con lo shuriken + la skill per il follow up,in quel modo non riusciva a scappar via (motivo per cui i firecraker erano completamente inutili)
Fatto quello la scimmia senza testa è stata de-immortalizzata alla prima :asd:
Ok ce l'ho fatta a sconfiggere il boss alternativo, serviva solo un pò di pazienza. Per assurdo molto piu' fattibile la fase due della uno. Credo che mi manchi solo un boss "principale" ma dovrò fare un'altro finale (provo da backup quando termino questa run).
Fatte anche io un paio di prove
all' Owl 2.0 dopo aver fatto l'originale
Credo di averlo colpito una volta in tutto :asd:
Poi non avevo testa di starci a bestemmiare e quindi son andato avanti con il resto.Son arrivato al la fine di fountainhead (mi manca giusto il boss) e ora ho fatto backtrack pesantissimo per pulire la roba di contorno (vedi gli headless,me ne manca più uno :bua: )
Blade Runner
13-04-19, 23:32
niente sono arrivato tre volte consecutive alla terza fase e per tre volte mi ha shottato.
se gli stai troppo vicino con il fulmine ti shotta se gli stai lontano non hai il tempo di curarti.
domani faccio gli ultimi tentativi ma non posso farmi il sangue amaro per un boss.
niente sono arrivato tre volte consecutive alla terza fase e per tre volte mi ha shottato.
se gli stai troppo vicino con il fulmine ti shotta se gli stai lontano non hai il tempo di curarti.
domani faccio gli ultimi tentativi ma non posso farmi il sangue amaro per un boss.Guarda che il fulmine puoi counterarlo, e anzi gli togli un sacco di postura se lo fai, oltre che lasciarlo scoperto. Io non l'ho trovato così difficile, al quinto tentativo è andato giù, dandogli il colpo di grazia appunto col lightning rehearsal :asd: Stavo bestemmiando di più con Lady butterfly...
Blade Runner
14-04-19, 09:08
Guarda che il fulmine puoi counterarlo, e anzi gli togli un sacco di postura se lo fai, oltre che lasciarlo scoperto. Io non l'ho trovato così difficile, al quinto tentativo è andato giù, dandogli il colpo di grazia appunto col lightning rehearsal :asd: Stavo bestemmiando di più con Lady butterfly...
allora sarò una pippa io perchè sarò al 60/70 try. anche adesso ho passato le prime due fasi al primo tentativo e poi
niente basta un errore di shotta,risorgi ti ritorna addosso. sono andato per curarmi è mi ha spammato il fulmine.
per rimandare indietro il fulmine devi saltare quando lo spara?
boh vediamo un pò ma se dopo oggi non lo passo mollo tutto e bon.
allora sarò una pippa io perchè sarò al 60/70 try. anche adesso ho passato le prime due fasi al primo tentativo e poi
niente basta un errore di shotta,risorgi ti ritorna addosso. sono andato per curarmi è mi ha spammato il fulmine.
boh vediamo un pò ma se dopo oggi non lo passo mollo tutto e bon.
Si, devi essere in aria quando ti colpisce e poi RB prima di atterrare. Ma cmq strano che lo trovi così ostico, la terza fase è simile alle altre 2 se non per gli attacchi fulminei (:asd:) che però sono abbastanza telegrafati, e un aumento del range negli affondi, che cmq se gli stai appiccicato al culo poco cambia e da lontano vai facile di mikiri . :uhm: I mini-boss prima li hai fatti tutti? (a me non shotta se sono full health, per dire) Credo aiutino parecchio anche le skil che diminuiscono il danno alla tua postura e quelle che aumentano i danni alla postura del nemico quando defletti e il mikiri potenziato, ma immagino le avrai già sbloccate a sentimento :asd:
boh vediamo un pò ma se dopo oggi non lo passo mollo tutto e bon.Guarda in quella fase più gli stai addosso meglio è. Avrai notato che la sua postura si danneggia molto più di altri, se respingi quasi tutto lo impali velocemente. Soprattutto quando fa quella serie di colpi che terminano con l'affondo puoi fargli la contromossa. Curarti è pericoloso con lui perché ti arriva subito addosso o con un affondo o con il fulmine (se gli stai sotto hai buona probabilità di non farti prendere) .
Lo schema di solito è questo : lo attacchi fin quando lui non ti deflette il colpo, lui ti dà qualche spadata, se la defletti riprendi tu... oppure se si tratta della sua combo lunga aspetti che arriva alla fine e lo punisci (di solito fa un affondo). E poi riprendi.
Sent from Mate 20 Pro
Blade Runner
14-04-19, 10:42
il problema sono gli attacchi con il fulmine che sono improvvisi
il problema sono gli attacchi con il fulmine che sono improvvisi
salta e rispediscigli il fulmine in culo :asd: . Io l'ho ucciso così