PDA

Visualizza Versione Completa : Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

Pagine : 1 2 [3] 4

Blade Runner
14-04-19, 11:21
io ci ho riprovato ma niente la parte finale è troppo.
dopo le due fasi arrivo già sfiancato e alla terza questo ti shotta sempre.
non vado neanche in un altra zona tanto se non riesci a battere lui non voglio pensare gli altri.
ci ho provato,amen.

Back to the origin
14-04-19, 12:01
Lascialo perdere, tornaci tra un paio di giorni, ora ti manca la serenità per arrivare all'obiettivo.

Comunque se ti shotta vuol dire che non hai trovato abbastanza rosari.

Starato
14-04-19, 13:40
Altrimenti usa le eels liver (penso fegato di Anguilla in italiano?) che ti aumentano la res al fulmine e diminuiscono il build up dello shock. Cmq se gli stai appiccicato al culo parando sempre i fulmini li eviti easy.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Viggio
14-04-19, 14:30
io ci ho riprovato ma niente la parte finale è troppo.
dopo le due fasi arrivo già sfiancato e alla terza questo ti shotta sempre.
non vado neanche in un altra zona tanto se non riesci a battere lui non voglio pensare gli altri.
ci ho provato,amen.In linea di principio è il gioco, durante le schermate di caricamento a darti i consigli migliori al momento giusto

Mentre nelle prime due fasi gli devi stare SEMPRE addosso e deflettere il suo colpo di spada alla gamba o le frecce che ti tira in salto, o schivare e riusare il cerchio quando salta, la terza fase di Genichiro io l' ho fatta in modo opposto alla prime due:

Standogli lontano

Ad un certo punto lui si inginocchia per caricare l attacco con il fulmine ed è lì la tua occasione: salta e respingi come ti dice il gioco, gli dài un danno consistente alla postura e per un po' di secondi è anche stunnato; avvicinati dagli due colpi, defletti la sua eventuale reazione e poi allontanati aspettando il prossimo attacco con il fulmine
Di tanto in tanto verrà anche in carica (che puoi assorbire con il cerchio) o farà la sua serie di attacchi concatenati che puoi deflettere facendo aumentare la barra del danno alla postura....e poi tieniti lontano

Se si avvicina troppo pari ( anche senza deflettere) e ti riallontani..
Avrai anche il tempo di usare le fiaschette

Consiglio personale : FARMA per attivare le tecniche shinobi che fanno più danno quando defletti
I luoghi che ho usato io per farmare finora sono:
- il percorso che dall' edificio in fiamme ti porta fino alla falena: è pieno di piccoli mob e si fa abbastanza velocemente
- dopo il boss a cavallo: partendo dall' idolo alle porte del castello di Ashina uccidi il fuciliere, sal sul tetto vai a destra, uccidi i tre "ratti" e ritorni all'idolo

Perdici tempo, ma le abilità sbloccale

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Fenris
14-04-19, 14:35
Fatto anche

Owl nella memoria.

Temevo peggio.Alla fine basta rassegnarsi al fatto di prenderla con MOLTA calma (penso di averci messo un quarto d'ora se non di più :bua:) e che finchè non lo si porta sotto il 50% tutto il danno alla postura è semplicemente inutile perchè non si ha mai l'occasione di fare scambi prolungati per farla salire prima che gli si resetti.

L'unico attacco che mi ha dato seri problemi è stato il firecraker con il fendente in coda,perchè per riflesso lo schivavo dritto in avanti invece che indietro o avanti di lato :bua:

La fase due alla fine è più facile della prima,quando sparisce basta correre e quando lancia il gufo di fuoco basta avere una colonna nel mezzo :asd:

Detto questo,l'ho finito con metà barra di vita rimasta dopo aver usato tutto il gourd e tutti i pellet che avevo :asd3: Della serie,mi beccava un altra volta ed ero fritto

Ah,è stato anche il primo nemico in tutto il gioco a farmi un mikiri nei denti :bua:

La Rikkomba Vivente
14-04-19, 14:57
Per la corrida, ho scoperto un metodo decente per farcela.
Alla destra del portone c'e' un anfratto di 8x8 metri quadri, tipo Executive Flat a Londra. Correre in circolo in quell'angolo, aspettare che il miniboss si schianti e punirlo. Se proprio serve, un po' di miccette.

Ora, quel fumo viola proprio non lo reggo...

Viggio
14-04-19, 15:10
Non mi ricordo chi lo avesse scritto ma un altro modo per averla vinta facile

Stare a distanza, aspettare che carichi e al momento in cui abbassa la testa toccando il terreno con le corna, premere la parata: la deflessione che ne deriva gli fà un danno alla.postura consistente

Due o tre volte al massimo e va giù

Viggio
14-04-19, 15:12
Consiglio:

Dov è che si può fermare un po' con tranquillità?

Io finora ho usato e abusato di

Il percorso dall' edificio infuocato fino alla falena

Il mini percorso cercolare fuciliere + 3 ratti dopo il boss a cavallo

Ma inizio ad aver bisogno di nemici che droppano più exp

Shin
14-04-19, 15:31
Consiglio:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkMi pare di capire sei ancora all'inizio. Sinceramente ti consiglio di non perdere tempo e di arrivare alla fase finale o quasi del gioco dove troverai i 3 percorsi migliori.

Sent from Mate 20 Pro

Blade Runner
14-04-19, 16:40
Grazie viggio proverò così comunque le abilità per rompere la postura le ho prese tutte.
Per terza fase c'è chi dice di stare lontano e chi vicino :bua:

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
14-04-19, 17:09
Consiglio:

Dal castello sono finito in una zona piena di tizi in giallo che mollano skill exp a nastro, sono passato dal fare fatica ad averne 5 di punti

Viggio
14-04-19, 18:47
Dal castello sono finito in una zona piena di tizi in giallo che mollano skill exp a nastro, sono passato dal fare fatica ad averne 5 di puntiDove di preciso?

Blade Runner
14-04-19, 19:55
per variare un pò dal boss mi sono fatto una parte della forra in scioltezza ho battuto il ninja
sulla rupe e al primo try il centopiede dentro il tempio prima del ponte.
cosi ho farmato altri grani,mi sono potenziato e poi ho acquistato un abilità con le scaglie di carpa.
domanda: ma per sbloccare la porta dietro al tempio dove ce il centopiede come faccio?

Back to the origin
14-04-19, 19:57
Devi andare avanti nella storia e troverai una chiave

Quindi devi buttare giù arco di tuono san. :asd:

Shin
14-04-19, 19:58
Dove di preciso?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkCredo parli del monte Kongo. Ci arrivi andando a "sinistra" rispetto al castello (passerai dalle segrete)

Sent from Mate 20 Pro

Blade Runner
14-04-19, 19:59
Devi andare avanti nella storia e troverai una chiave

Quindi devi buttare giù arco di tuono san. :asd:

ah devo battere genichiro o è un altro boss?

Fenris
14-04-19, 20:19
Trovato il terzo stop serio

Il demone.Pian piano sto riuscendo a capire la fase uno ma per ora la fase due mi sfugge del tutto

Son riuscito ad arrivare una singola volta in fase tre ma mi son incasinato con i cambi di braccio in un punto chiave e m'ha devastato :bua:
Anche se comunque dubito l'avrei fatto,non avevo più gourd e gli mancava mezza barra

P.s: manco voglio pensare a farlo senza l'ombrello della fenice :asd3:

La Rikkomba Vivente
14-04-19, 21:48
Dove di preciso?

Kongu. Ho incontrato

headless

e

armored man

e sono tornato al castello, per ora ho l'ombrello ma manca qualcosina per l'upgrade viola.

febiuzZ
14-04-19, 23:41
Boss finale.
Genichiro la prima pallina è facile
Nella seconda fase la prima pallina si fa, basta semplicemente aspettare che il boss faccia la prima mossa attaccare alle spalle , stare vicino spammare la schivata a nastro e colpire mille volte
Nella seconda e terza pallina del boss non riesco a capire qual è la finestra d'attacco.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Back to the origin
15-04-19, 05:30
Quando salta schiva in diagonale destra verso di lui e colpisci 1-2 volte.

Non deflettere o parare tutte le combo, evitale almeno in parte ma stagli abbastanza vicino per fargli il mikiri.

Profit.

Shin
15-04-19, 08:37
Ieri sera ho preso l'ultimo finale che mi mancava (Shura). Pensavo ingenuamente che lo scontro finale fosse una passeggiata invece il boss mi ha asfaltato diverse volte - per assurdo, considerando alcune sue mosse, lo trovo peggiore del boss degli altri finali.

Per l'obiettivo di tutte le abilità non ho la pazienza di farmare 8 ore (ng+), preferisco rifare in corsa ng++ (tanto devo farlo per sbloccare tutti i boss) ed arrivare ad un maggiore guadagno in termini di esperienza.

Back to the origin
15-04-19, 08:44
4 run fatte, platino raggiunto, bene ma non benissimo, arrivederci al prossimo lavoro from. :asd:

Blade Runner
15-04-19, 09:39
fatta la parte dell'abisso,arrivato nella foresta nebbiosa e liberata dalla nebbia
però mi rimane da superare lo scoglio genichiro

Serian
15-04-19, 10:17
Finito ieri. Boss finale veramente sopra la media come difficoltà rispetto al resto del gioco. Le prime due fasi le ho fatte abbastanza bene, per le ultime due ho praticamente giocato sporchissimo correndo per l'arena evitando tutto e colpendo solo dopo l'attacco in salto.
Per me gran gioco, qualche difetto c'è, ma nulla di troppo grave a mio avviso.
Ora parto con la seconda run.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Viggio
15-04-19, 11:33
fatta la parte dell'abisso,arrivato nella foresta nebbiosa e liberata dalla nebbia
però mi rimane da superare lo scoglio genichiroDomanda:

Dal castello di Ashina, come si arriva in quei luoghi?
Io passando dalle segrete sono arrivato al monte Ko...qualcosa, ma volevo vedere anche la Forra

Blade Runner
15-04-19, 12:17
Domanda:

Dal castello di Ashina, come si arriva in quei luoghi?
Io passando dalle segrete sono arrivato al monte Ko...qualcosa, ma volevo vedere anche la Forra

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkDevi passare dall'idolo del lago ashina oltre il dirupo superando il ninja veloce

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
15-04-19, 12:56
per chi si lamenta, quali sono le pecche di Sekiro?
personalmente, per quanto mi stia divertendo, non sono esattamente sicuro che i boss che ti tolgono la posture in due colpi siano "onesti".

Shin
15-04-19, 13:29
Beh in teoria certi super colpi dei nemici è meglio evitarli direttamente anche se in molti casi il rischio di beccare il tempismo ripaga (mi viene in mente il boss "finale" della Forra)

Sent from Mate 20 Pro

Fenris
15-04-19, 16:26

Se dovessi trovare una pecca al gioco al momento è che le abilità/prostethic non sono assolutamente bilanciate come utilità

Tralasciando un attimo le abilità (ne ho usato veramente due in tutto),il braccio...

Shuriken/firecracker VS dito per esempio,i primi due son utili praticamente ovunque,il dito è utile in pratica solo dal demone e solo con uno degli upgrade.Senza parlare dell'ombrello che ti fa diventare orrendamente più facili boss (senza upgrade la scimmia/con l'upgrade rosso il demone) e miniboss (praticamente tutte le apparizioni con l'upgrade viola)

In tutta la mia run mai trovata una ragione per usare la lancia, sabimaru (so che in teoria servirebbero contro gli ogre con l'armor/i samurai in vestaglia e simili ma spesso è semplicemente più rapido farli fuori altrimenti) e il vanish ed ho usato l'abduction solo per finire una quest e farmare monaci per 5 minuti

L'ascia ed il vent son un pò caso a parte.Son simili alla lancia (in teoria specializzati contro pochi tipi di nemici) ma anche se son pochi quando li si incontra senza son un palo in...E l'ascia ha il trucco di esser una delle poche cose ad avere gli iframes

I ninjutsu forse sono gli unici ad avere un vero bilanciamento l'uno con l'altro (anche perchè son 3 :asd: )

Wilmot26
15-04-19, 17:05
personalmente, per quanto mi stia divertendo, non sono esattamente sicuro che i boss che ti tolgono la posture in due colpi siano "onesti".

Inutile aumentare la vitalità, in ng+ sono stato shottato da un miniboss, neanche da un boss, con la vitalità al massimo. Assurda la distribuzione dei punti esperienza, ok che non puoi sbloccare tutto al primo colpo, ma non puoi metterci nemmeno 4 giri (+farming). Rigiocabilità nulla, i ng+ sono in pratica delle boss run. Si, ok, puoi fare diversi finali, ma li puoi fare pure alla prima run se backuppi il save. Il gioco punta troppo a farti essere perfetto, con i boss che se ti curi ti attaccano apposta, dai, non scherziamo. Credo di aver fatto l'80% dei boss del gioco senza curarmi nel try che mi è riuscito, a volte era meglio morire che sprecare una cura (dove tanto mi avrebbero ammazzato comunque). Troppo, troppo riciclo di miniboss. Strumenti del braccio bilanciati male, c'è roba che non tocchi praticamente mai.
Poi ha un CS diddio e delle boss fight bellissime, però per me ha dei difetti abbastanza pesanti.

Back to the origin
15-04-19, 17:56
Concordo su tutto, tranne sul fatto che i boss ti attaccano quando ti curi, che è vero eh, però c'è il modo di curarsi, solo che come per gli attacchi occorre aspettare la finestra giusta.

Però, ripeto, le critiche di wilmot sono anche le mie, hanno fatto delle cose ottime, ma anche troppe cose negative.

febiuzZ
15-04-19, 18:02
Per me ad ora è un titolo da nove pieno. Ce ne fossero di giochi così

Fenris
15-04-19, 18:06
Son tornato a casa pronto a passare un paio d'ore sul

demon of Hatred,che come ho scritto ieri mi c'ero bloccato duro.

Al terzo try è scattato "il momento",l'ho fatto senza usare un singolo res, con consumo totale:1 yashariku/2 ungo sugar,2 pellet e due cariche del tanto.Mi son fino avanzate 2 cariche del gourd :asd:

Roba che probabilmente non riuscirei a ripeterla provandoci per una giornata:asd:

Wilmot26
15-04-19, 20:46
Concordo su tutto, tranne sul fatto che i boss ti attaccano quando ti curi, che è vero eh, però c'è il modo di curarsi, solo che come per gli attacchi occorre aspettare la finestra giusta.

Però, ripeto, le critiche di wilmot sono anche le mie, hanno fatto delle cose ottime, ma anche troppe cose negative.
Sulle cure, penso a Genicoso, che puntuale, come ti allontani, tira fuori l'arco e ti tira una freccia. Altri, come la monaca, sono più gestibili in quanto più lenti, ma il secondo boss opzionale (quello per avere un altro finale) come ti curi ti attacca. Più di qualche volta sono andato di castagnole per guadagnare quel secondo di margine per prendere fiato. Non sarebbe neanche un difetto, se non ti ammazzassero con due colpi.

Blade Runner
15-04-19, 21:51
di "bastardate" tipiche dei from nè è pieno il titolo ma loro sono cosi :asd:

Shin
15-04-19, 21:52
La roba che ti attaccano se ti curi è un classico di tutti i boss stronzi nei soul, semplicemente occorre capire quando curarti (es: con il boss finale classico di sekiro è possibile curarsi tranquillamente a 2 passi da lui, ovviamente se si azzecca il momento giusto).

L'exp esagerata per sbloccare tutto è uno degli errori di design più pesanti, poteva essere gestita meglio (tra l'altro chi proverà mai le abilità finali che si sbloccano dopo 4 run o 6 ore di farm a ng++? Giusto I fan irriducibili).

Sent from Mate 20 Pro

febiuzZ
16-04-19, 00:02
Cmq non riesco proprio a fare la terza fase del boss finale. Sarò una sega io, ma aspetto che faccia il boss il salto mi scanso colpetto e via altre 1000 volte.
Non c'è modo di fare più danno?

Blade Runner
16-04-19, 00:15
cè l'ho fatta finalmente ho steso genichiro al secondo tentativo stasera!
la terza fase è stata più facile del previsto respingendo l'attacco tuono.
adesso sono indeciso su dove andare come indicato da kuro.proseguo
nella forra con la chiave trovata,vado nel villaggio nell'abisso oppure al tempio senpou
ma quel ciliegio che dice emma dove si trova?

Wilmot26
16-04-19, 01:03
cè l'ho fatta finalmente ho steso genichiro al secondo tentativo stasera!
la terza fase è stata più facile del previsto respingendo l'attacco tuono.
adesso sono indeciso su dove andare come indicato da kuro.proseguo
nella forra con la chiave trovata,vado nel villaggio nell'abisso oppure al tempio senpou
ma quel ciliegio che dice emma dove si trova?
Ebbravo Blade, adesso credo andrai abbastanza filato, almeno fino alle battute finali, li ci sono un paio di boss rognosi (ma due sono opzionali). Vai al tempio.

Blade Runner
16-04-19, 01:13
Ebbravo Blade, adesso credo andrai abbastanza filato, almeno fino alle battute finali, li ci sono un paio di boss rognosi (ma due sono opzionali). Vai al tempio.

speriamo :asd:

Shin
16-04-19, 08:00
Cmq non riesco proprio a fare la terza fase del boss finale. Sarò una sega io, ma aspetto che faccia il boss il salto mi scanso colpetto e via altre 1000 volte.

Se fai così allunghi a dismisura lo scontro, il che significa al 90% morire (fase 3 intendi 1 tizio + 2 "Maestro" no?). Il consiglio è di giocare aggressivo ma con prudenza (appena lui ti deflette fermati e vedi cosa fa).Se stai ad una distanza media lui potrebbe fare la mossa di affondo (punibile) con lancia ma è rischioso.

In sintesi : è un boss "postura" e non di colpetto e fuga - come può essere un toro o un certo shinobi in cima al castello.

Sent from Mate 20 Pro

AlucarD
16-04-19, 08:37
Inutile aumentare la vitalità, in ng+ sono stato shottato da un miniboss, neanche da un boss, con la vitalità al massimo. Assurda la distribuzione dei punti esperienza, ok che non puoi sbloccare tutto al primo colpo, ma non puoi metterci nemmeno 4 giri (+farming). Rigiocabilità nulla, i ng+ sono in pratica delle boss run. Si, ok, puoi fare diversi finali, ma li puoi fare pure alla prima run se backuppi il save. Il gioco punta troppo a farti essere perfetto, con i boss che se ti curi ti attaccano apposta, dai, non scherziamo. Credo di aver fatto l'80% dei boss del gioco senza curarmi nel try che mi è riuscito, a volte era meglio morire che sprecare una cura (dove tanto mi avrebbero ammazzato comunque). Troppo, troppo riciclo di miniboss. Strumenti del braccio bilanciati male, c'è roba che non tocchi praticamente mai.
Poi ha un CS diddio e delle boss fight bellissime, però per me ha dei difetti abbastanza pesanti.

A malincuore, quoto

Blade Runner
16-04-19, 09:53
ottimo fatto il tempio con le scimmie e presa la lama
adesso mi sono diretto al villaggio mibu
notare come in quella zona si farma di brutto.

Serian
16-04-19, 11:11

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkIo l'ho fatto in quel modo :bua:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Fenris
16-04-19, 20:25
45 minuti di try

Per far Isshin :alesisi:

Buono tutto sommato (per una volta son riuscito a fargli 3 lightning reversal in fila ed ha fatto la differenza :asd: )

Sinceramente non ho trovato l'ovvio counter automatico all'healing ingiusto.Ti obbliga solo a pensare a quando curarti (e di spazio ce n'è).

Ora un paio di domande

Sto per darmi al savescumming selvaggio per i 3 finali in modo da non doverci pensar più (ho fatto tutti i prerequisiti credo) e poi forse NG+ per il quarto...

Fatto quello mi mancherebbero solo tutte le skill (che è farming e basta) e gli ultimi due upgrade dei prosthetic per il 100%...E a tal proposito,mi mancano solo 2 lapislazuli,sbaglio o non c'è modo di trovarli con il taglio "corto" dell'altro ending?

Vorrebbe dire NG 2+ :bua:

Sempre sul ng+,contando che non ci sono più beads,i miniboss si fan solo per la gloria o han drop alternativi utili?

Shin
16-04-19, 21:16
45 minuti di try

Buono tutto sommato (per una volta son riuscito a fargli 3 lightning reversal in fila ed ha fatto la differenza :asd:

Sinceramente non ho trovato l'ovvio counter automatico all'healing ingiusto.Ti obbliga solo a pensare a quando curarti (e di spazio ce n'è).

Ora un paio di domande

Sto per darmi al savescumming selvaggio per i 3 finali in modo da non doverci pensar più (ho fatto tutti i prerequisiti credo) e poi forse NG+ per il quarto...

Fatto quello mi mancherebbero solo tutte le skill (che è farming e basta) e gli ultimi due upgrade dei prosthetic per il 100%...E a tal proposito,mi mancano solo 2 lapislazuli,sbaglio o non c'è modo di trovarli con il taglio "corto" dell'altro ending?

Sempre sul ng+,contando che non ci sono più beads,i miniboss si fan solo per la gloria o han drop alternativi utili?

I miniboss e boss ti droppano più esperienza (utile per tutte le abilità) e al posto dei pezzi del rosario un borsello pesante. Per ottenere tutti i potenziamenti shinobi devi per forza fare due run "lunghe", puoi ottenere massimo 6 pietre blu per run. Se fai la run corta non riesci a prenderne manco una.

Sent from Mate 20 Pro

Fenris
16-04-19, 22:29
Capit...

Mbof,vedremo se mi passerà la voglia di far il 100% (come in DS3) o no (come in DS1) :asd:

Wilmot26
16-04-19, 22:36
45 minuti di try

Buono tutto sommato (per una volta son riuscito a fargli 3 lightning reversal in fila ed ha fatto la differenza :asd: )

Ora un paio di domande

Salvi prima di fare la scelta per il bad ending, e poi ricarichi. Fai prima così che rifare un nuovo giro, per trovare i pezzi mancanti per gli upgrade, che sono solo nella zona che si sblocca se scegli di non fare il finale shura.

Shin
17-04-19, 00:26
Salvi prima di fare la scelta per il bad ending, e poi ricarichi. Fai prima così che rifare un nuovo giro, per trovare i pezzi mancanti per gli upgrade, che sono solo nella zona che si sblocca se scegli di non fare il finale shura.Però se vuole fare il 100% ed ottenere l'obiettivo "sconfiggi tutti i boss" (man without equal) dovrà comunque rifare un'altra "run shura" completa (5-6 ore) perché ricaricando dal punto chiave, anche se si riescono a sbloccare i vari ending, alla run successiva mancheranno sempre dei boss all'appello (l'obiettivo tiene conto degli oggetti "ricordo" presenti in inventario, non degli obiettivi boss sbloccati su psn/steam etc., quelli di bronzo per intenderci). Quindi in ogni caso è obbligatorio fare almeno due run consecutive, una Shura e una finali 2-4.

Sent from Mate 20 Pro

Wilmot26
17-04-19, 01:13
Però se vuole fare il 100% ed ottenere l'obiettivo "sconfiggi tutti i boss" (man without equal) dovrà comunque rifare un'altra "run shura" completa (5-6 ore) perché ricaricando dal punto chiave, anche se si riescono a sbloccare i vari ending, alla run successiva mancheranno sempre dei boss all'appello (l'obiettivo tiene conto degli oggetti "ricordo" presenti in inventario, non degli obiettivi boss sbloccati su psn/steam etc., quelli di bronzo per intenderci). Quindi in ogni caso è obbligatorio fare almeno due run consecutive, una Shura e una finali 2-4.

Sent from Mate 20 Pro
Ma infatti sta già facendo nella prima run tutti e tre i finali con il backup del save, facendo lo shura nella prossima gli si fa anche quel trofeo, io gli scrivevo in merito a quello. Poi ricarica prima della scelta in ng+ e fa l’ultima area per prendere gli upgrade per il braccio, invece di fare il ng++.

Shin
17-04-19, 08:55
Ma infatti sta già facendo nella prima run tutti e tre i finali con il backup del save, facendo lo shura nella prossima gli si fa anche quel trofeo, io gli scrivevo in merito a quello. Poi ricarica prima della scelta in ng+ e fa l’ultima area per prendere gli upgrade per il braccio, invece di fare il ng++.

Ah ok così è perfetto.. Io ho fatto la prima run al buio (finale 2) e ho saltato qualche roba... ho dovuto fare quindi un ng+ per beccarmi i soli finali 3 e 4. Un ng++ per il finale 1. Ed ora sto al ng+++ per prendere le abilità mancanti (credo sia la soluzione migliore, si farmerà molto meno visto che già i soli boss danno 30k di exp)

AlucarD
17-04-19, 13:36
Battuto anche io il boss finale
Isshin, dopo innumerevoli tentativi e bestemmioni, sono riuscito a far crepare Genichiro e le prima forma di Isshin senza subire danni :asd:
La seconda e la terza forma sono mostruose, soprattutto per le possibilità alte di essere oneshottato con l'affondo se non becchi il mikiri counter.
E' decisamente il boss più difficile di tutto il gioco, cosa che solitamente i From riservano a boss opzionali ( mi viene in mente Laurence the first vicar e darkeater Midir ad esempio) e invece stavolta hanno voluto farci il regalino, questi grandi stronzi :bua:

Fenris
17-04-19, 13:43
Beh,tecnicamente è opzionale :asd:

Intanto,per la serie "git gud" (https://www.reddit.com/r/Sekiro/comments/be5117/i_beat_genichiro_with_a_usb_steering_wheel_sekiro/) :asd3:

AlucarD
17-04-19, 13:49
Beh,tecnicamente è opzionale :asd:

Intanto,per la serie "git gud" (https://www.reddit.com/r/Sekiro/comments/be5117/i_beat_genichiro_with_a_usb_steering_wheel_sekiro/) :asd3:

si, e ti perdi i due finali più importanti del gioco :asd:

Fenris
17-04-19, 13:58
Rimane una scelta :asd:

Fenris
17-04-19, 22:35
3 ore di ng+ ed avrò fatto quanto in 30 del giro normale :asd:

Non è neanche il fatto che sia più facile ma solo il sapere già dove si deve andare(/non dover stare a raccogliere tutto :asd:) fa tanto :asd3:

Detto questo

nonostante stia facendo i boss quasi tutti alla prima son riuscito a morire due volte dall'ogre,shame :bua:

Adesso mi manca solo fare il mibu village e dovrei esserci per l'ultimo ending

febiuzZ
17-04-19, 23:59
Finito Sekiro.
in pratica ho ucciso Isshin e ho reciso l'immortalità.
Ma alla fine Sekiro diventa a sua volta il fabbro che donerà la protesi al prossimo shinobi in un loop infinito?
A livello di combat system a mio avviso spettacolare.
Non so se ho voglia di fare una seconda run o di completarlo al.100% (ho fatto più di 60 ore). Ho fatto già alla prima run tutti i semi di zucca 32 grani, un sacco di cose. Non so quanto possa essere rigiocabile il titolo.
Difetti marcati a mio avviso un eccessivo riciclo degli asset grafici, dei mob e mini boss, oltre ad un forzato backtracking.
Poteva durare 15 ore in meno ma meno forzature. Tipo forzatamente oscurare i falò ad un certo punto della trama.
Ma al di là di tutto a livello di gameplay eccezionale, di gran lunga il combat system migliore dei titoli from.

Shin
18-04-19, 00:22
Finito Sekiro.

CUT

Hai visto il finale numero 2, quello che beccano piu' o meno tutti (pure io) se avanzano con la storia senza soffermarsi su certi particolari. Il vero finale dovrebbe essere il 4 (quello piu' difficile da prendere) che lascia anche spazio ad un seguito.

Il backtracking quale sarebbe? Credo che esista solo se vuoi esplorare davvero ogni posto e scoprire i segreti lasciati indietro al primo passaggio, se segui la storia non passerai quasi mai nello stesso posto castello a parte (ed anche quando ti oscura certi idoli, se fai il teleport all'ingresso delle segrete sei già sotto al castello... Da lì puoi arrivare in cima in 40 secondi perché ci sono già le scale di legno e puoi benissimo correre tra i nemici arrivando all'anticamera del guerriero )

La Rikkomba Vivente
19-04-19, 19:34
Genichiro mi ha fatto penare. Genichiro è fenomenale. Sekiro continua a migliorare

Shin
19-04-19, 21:44
Ieri ho preso l'ultimo obiettivo, quello di tutte le abilità. Non finirò però la quarta run, dopo 85 ore credo di aver visto abbastanza :) Tra l'altro è il primo gioco steam che completo al 100% da quando esistono gli obiettivi - sempre fregato zero. Gran bel gioco, speriamo vinca qualcosa agli awards di fine anno.

Fenris
19-04-19, 21:52
Fatto l'ultimo finale

Emma è fondamentalmente un fight facile ma che è facilissimo scazzare perchè ha dei timing sballati rispetto alla maggior parte dei boss (vedi la pausa maledetta che fa in mezzo alla combo di 5 colpi)

Isshin...Teoricamente ho capito che il modo per farlo è stargli attaccato e provocare una risposta per poi reagire in base a quale dei quattordici attacchi che ha fa...Il problema è riuscirci (come in DS ho una terrificante incapacità di ruotare attorno agli avversari verso destra,che è quello che serve qua...:asd:)

Soprattutto in fase 2 l'attacco dove fa esploder il pavimento è molto peggio di qualcunque cosa abbia in versione sword saint..Infatti il try che l'ho fatto ho mollato l'ombrello e ho tenuto i firecrackers solo per interromperglielo :bua:

E anche così ho dovuto usare 3 divine grass,un riso e due jizo (per fortuna che avevo ancora quello unico della quest che stacka con quello normale:asd: )

Adesso mi mancan solo i lapislazuli e tanta,tanta xp :bua:

Shin
20-04-19, 13:47
Fatto l'ultimo finale

Emma è fondamentalmente un fight facile ma che è facilissimo scazzare perchè ha dei timing sballati rispetto alla maggior parte dei boss (vedi la pausa maledetta che fa in mezzo alla combo di 5 colpi)

Isshin...Teoricamente ho capito che il modo per farlo è stargli attaccato e provocare una risposta per poi reagire in base a quale dei quattordici attacchi che ha fa...Il problema è riuscirci (come in DS ho una terrificante incapacità di ruotare attorno agli avversari verso destra,che è quello che serve qua...:asd:)

Soprattutto in fase 2 l'attacco dove fa esploder il pavimento è molto peggio di qualcunque cosa abbia in versione sword saint..Infatti il try che l'ho fatto ho mollato l'ombrello e ho tenuto i firecrackers solo per interromperglielo :bua:

E anche così ho dovuto usare 3 divine grass,un riso e due jizo (per fortuna che avevo ancora quello unico della quest che stacka con quello normale:asd: )

Adesso mi mancan solo i lapislazuli e tanta,tanta xp :bua:

A livello di boss secondo me è molto più ostico quel finale dell'altro. L'arena piccola poi non aiuta. E le mosse ad area del vecchio sono devastanti le prime volte.

Fenris
20-04-19, 15:05
Non per niente ha una fase in meno

Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa

Dying
20-04-19, 16:11
Sono arrivato in un posto e non sono sicuro di essere dove dovrei...

valle del bodhisattva, scimmia guardiana. Mi viene il dubbio che prima di farmi tutta questa strada fin quaggiù, sarei potuto andare avanti nel pozzo "iniziale" dopo aver sconfitto l'ombra solitaria... Che faccio, vado? :asd:

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Shin
20-04-19, 17:43
Sono arrivato in un posto e non sono sicuro di essere dove dovrei...

valle del bodhisattva, scimmia guardiana. Mi viene il dubbio che prima di farmi tutta questa strada fin quaggiù, sarei potuto andare avanti nel pozzo "iniziale" dopo aver sconfitto l'ombra solitaria... Che faccio, vado? :asd:

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando TapatalkTutto ok sei nel posto giusto. Lascialo per ultimo quel posto che dicevi. Vai anche al monte se non ci sei già andato.

Sent from Mate 20 Pro

Dying
21-04-19, 09:45
Tutto ok sei nel posto giusto. Lascialo per ultimo quel posto che dicevi. Vai anche al monte se non ci sei già andato.

Sent from Mate 20 ProGià fatto tutto (credo) al monte... Ora sono bloccato "mentalmente" al boss, nel senso che devo trovare la voglia di riprovarci, ma é subentrata una fase di stanca

Back to the origin
21-04-19, 10:11
E allora vai di la, tra l'altro boss di fine area è anche più semplice per certi aspetti

La Rikkomba Vivente
21-04-19, 11:25
Un po' mi sto stancando pure io... sono alla fine del villaggio, i prossimi boss sarebbero monaco, scimmia e TUTTI i tizi in viola. Stavo aspettando di prendere l'ombrello viola, ma serve abbattere la scimmia...
Se non altro ho eliminato O'rin, un po' di ottimismo...

Fenris
21-04-19, 13:41
Rifatto Owl nel sogno per il NG+...E' il colmo come l'attacco che mi dava problemi al primo giro (il lancio di petardi+ fendente) sia diventato quello in cui riuscivo costantemente a fargli scender la vita :asd:

Fenris
21-04-19, 21:34
Rifatto l'ultimo fight e trovato finalmente un uso per gli spirit emblem :asd:

Al primo giro praticamente non li avevo usati...Questa volta gli ho tirato in faccia 25 emblem di phantom kunai in fase 2.

Gli tolgono più di un terzo di barra senza che possa farci nulla,senza praticamente esporsi ad alcun pericolo e lo portano nella zona in cui inizia a rimanergli il danno alla postura

It's something :asd:

Adesso mi mancano ancora 15 livelli di farm :bua:

Godsmack
22-04-19, 08:45
https://www.sekiro.jp/news_detail_190422_01.html

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Back to the origin
22-04-19, 08:56
Hanno nerfato il blazing bull :asd:

Don Zauker
22-04-19, 11:12
Eh niente, ammetto la mia inettitudine e dopo essere crepato, non scerzo, un centinaio di volte alla Falena prendo atto di essere pippa e appendo la katana al chiodo.
Primo gioco From che non finisco.
Un segno dei tempi ?

La Rikkomba Vivente
22-04-19, 12:07
Eh niente, ammetto la mia inettitudine e dopo essere crepato, non scerzo, un centinaio di volte alla Falena prendo atto di essere pippa e appendo la katana al chiodo.
Un segno dei tempi ?

Falena?

Godsmack
22-04-19, 12:13
La vecchia farfallosa :sisi:

Starato
22-04-19, 12:21
Un segno dei tempi ?

Ma Gyoubu l'hai fatto? Il tizio a cavallo... E' molto più fattibile, ed è il primo vero boss che dovresti affrontare in teoria. Non capisco tutto questo incaponimento sull'affrontare subito Lady Butterfly a tutti i costi, se un boss non ti viene tornaci dopo e intanto prova altre strade no? :uhm:

La Rikkomba Vivente
22-04-19, 12:41
Un segno dei tempi ?

Anch'io ci sono rimasto per qualche giorno. Poi si riesce a gestire.
Fase 1:
schiva a lato e attacca, LB attacchera' sempre nella tua posizione precedente. Questo basta a farti finire la prima fase senza consumare nessuna Estus Flask.

Fase 2:
corri in giro per evitare le apparizioni, e se c'e' tempo magari eliminane un paio, ma non e' fondamentale. Una volta sparite, evita l'assalto di farfalle nascondendoti dietro una colonna. Per il resto, stai vicino a LB il piu' possibile, ripeti l'approccio di prima e quando spara le 2+2 farfalle continua a muoverti a lato, anche se le prime due ti dovessero colpire puoi sempre curarti alla prossima ondata di apparizioni.

Con questa tattica l'unica parte davvero difficile e' non finire intrappolati vicino a un muro, e' importante tenersi verso il centro.

Don Zauker
22-04-19, 12:47
Ma Gyoubu l'hai fatto? Il tizio a cavallo... E' molto più fattibile, ed è il primo vero boss che dovresti affrontare in teoria. Non capisco tutto questo incaponimento sull'affrontare subito Lady Butterfly a tutti i costi, se un boss non ti viene tornaci dopo e intanto prova altre strade no? :uhm:
Sono al bue infuocato ma m'è preso lo scazzo peso, magari lo riprendo più in là.

La Rikkomba Vivente
22-04-19, 12:57
Sono al bue infuocato ma m'è preso lo scazzo peso, magari lo riprendo più in là.

Per il bue, a destra del portone c'e' un anfratto quadrato; corri in cerchio, quando il bue si schianta control un angolo vai e puniscilo. Passa in fretta.

Shin
22-04-19, 13:52
Falena?Che professionisti giocate tutti in eng. Però le voci jap sono più belle :) . Comunque è Lady Butterfly

Sent from Mate 20 Pro

La Rikkomba Vivente
22-04-19, 14:04
Che professionisti giocate tutti in eng. Però le voci jap sono più belle :) . Comunque è Lady Butterfly

Sent from Mate 20 Pro

Ci sono SOLO le voci jap, che io sappia.

Talismano
22-04-19, 14:22
Tu sappia male

Fenris
22-04-19, 14:26
Ci sono SOLO le voci jap, che io sappia.

https://www.youtube.com/watch?v=DA4IwMhSHbU
Da quel che so,l'ho lasciato in jap,c'ha messo più impegno questo che tutto il resto dei doppiatori eng ma il doppiaggio c'è :asd:

La Rikkomba Vivente
22-04-19, 14:52
https://www.youtube.com/watch?v=DA4IwMhSHbU
Da quel che so,l'ho lasciato in jap,c'ha messo più impegno questo che tutto il resto dei doppiatori eng ma il doppiaggio c'è :asd:

oh mamma. Boh, manco guardato le alternative, era meglio non sapere.
Nel frattempo, Guardian Ape ha salutato. Ho dovuto guardarmi una guida per la prima fase, ma la seconda e' andata via fin troppo facilmente, ha un moveset minimo e prevedibile. Un altro ottimo boss. E ora che ho l'ombrello viola, si torna indietro a ripulire qualunque tizio in viola mi ero lasciato indietro...

Fenris
22-04-19, 15:07
100% :alesisi:

La Rikkomba Vivente
22-04-19, 15:54
100% :alesisi:

Quante ore?

Fenris
22-04-19, 16:41
67 e qualcosa in tutto

Blade Runner
22-04-19, 18:56
a me genichiro mi ha talmente sfiancato che sono stato tre giorni senza riprenderlo :asd:

Viggio
22-04-19, 19:05
Io ieri sera ho fatto la mia felice esperienza con la monaca corrotta

Alla.fine l ho spuntata...dopo più di un ora di tentativi

febiuzZ
22-04-19, 19:10
Bene sei verso la fine :fag:

Viggio
22-04-19, 19:19
No, mi manca ancora un bel po', lo so...ho fatto quel percorso ma ne ho lasciati indietro altri due

La Rikkomba Vivente
22-04-19, 22:13
Io ieri sera ho fatto la mia felice esperienza con la monaca corrotta

Alla.fine l ho spuntata...dopo più di un ora di tentativi

consigli? e' il prossimo...

Godsmack
22-04-19, 22:14
Cenere e mortaretti, cenere e mortaretti :asd:

La Rikkomba Vivente
22-04-19, 22:17
Cenere e mortaretti, cenere e mortaretti :asd:

Ah.

Fenris
23-04-19, 06:07
Dipende tutto da quanto vuoi farlo diventare un non fight

Considerando che tu voglia menarla un pò

3 snap seed le abbassan la vita e la stunnano (poi diventa immune) e poi la sua vulnerabilità ai firecrackers consiste nel non avere un periodo in cui nn viene stunnata dopo ogni uso, quindi petardi=>2 colpi=>petardi=>2 colpi => petardi a ciclo continuo e la tieni in stunlock

Altrimenti con gli snap seed e tirandogli ash nei denti c é il trucco per disaggrarla e poterla oneshottare con un deathblow

Imho sia questo che
la seconda versione son i fight peggiori del gioco proprio perché la difficoltà si basa tutta sul non sapere "il trucco"

Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa

lollazenapalm
23-04-19, 08:19
secondo voi conviene comprare il gioco originale? :asd:

La Rikkomba Vivente
23-04-19, 09:31
secondo voi conviene comprare il gioco originale? :asd:

Sí.

Viggio
23-04-19, 10:18
Domanda:

Arrivando al villaggio Mibu...sono passato per il lago avvelenato o una cosa del genere...quello con le statue dei Buddha e i cecchini....è normale che non abbia incontrato il boss? So che quello del posto dovrebbe essere il "dual apes"....ma nell arena non c era nessuno..
Premetto che ho fatto prima il monte Kongo e le tre scimmiette del tempio, poi villaggio Mibu e monaca corrotta e ora sto affrontando la forra...

Godsmack
23-04-19, 10:38
Domanda:

Arrivando al villaggio Mibu...sono passato per il lago avvelenato o una cosa del genere...quello con le statue dei Buddha e i cecchini....è normale che non abbia incontrato il boss? So che quello del posto dovrebbe essere il "dual apes"....ma nell arena non c era nessuno..
Premetto che ho fatto prima il monte Kongo e le tre scimmiette del tempio, poi villaggio Mibu e monaca corrotta e ora sto affrontando la forra...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk ti manca un pezzo, scendi al centro della forra prima :look:

Nella caverna che dici tu le dual apes ce le troverai dopo aver fatto la scimmia singola andando dove ti dicevo :look:

Starato
23-04-19, 10:41
Domanda:

Il boss che dici te compare solo dopo che hai affrontato quello della Sunken Valley. :sisi:

Bigg
23-04-19, 14:34
ieri dopo genichiro mi stavo dirigendo verso il tempio senpou e passando per i sotterranei ho preso una galleria sulla destra e ho trovato lo shichimen, quello che infligge terrore e credo vada fatto coi coriandoli. è il momento giusto o meglio che ci torno dopo perchè ho sbagliato strada?

inoltre poco prima isshin mi ha dato il sake, io l'ho offerto ad emma ed è partita una conversazione senza senso, cioè approfittando del fatto che fosse un po' brilla, sekiro le chiede di dove abbia appreso a combattere con la spada, ma quando mai l'ha vista combattere? era un dialogo che avrei dovuto fare dopo? e quindi ho sprecato il sake che avrei dovuto usare per altro?

sti giochi mi fan sorgere mille dubbi :asd: non sto neanche a scriverli tutti

Fenris
23-04-19, 14:44
Per la primaGli shichimen teoricamente li puoi fare quando vuoi,dipende tutto da quanto sei bravo (e dal fatto che tu abbia o meno i divine confetti da usarci)

In genere la cosa migliore è far loro e gli headless lategame perchè i confetti diventano più facili da trovare, oltre al fatto che potresti avere degli upgrade vantaggiosi che all'inizio è difficile avere

Per la seconda
mi ha datop l'idea che Sekiro lo capisca anche senza averla vista combattere,in classico stile jappocinese "ho riconosciuto che sei un maestro da come ti muovi"

Bigg
23-04-19, 15:06
ok grazie

Blade Runner
23-04-19, 18:22
consigli per orin e la monaca corrotta fantasma?

dopo lo scoglio genichiro arriva la montagna da scalare

La Rikkomba Vivente
23-04-19, 19:05

dopo lo scoglio genichiro arriva la montagna da scalare

O'Rin la si convince seguirti verso l idolo, poi tornando indietro la si aiuta a incastrarsi contro le rocce e R1 a nastro.

nikolaj rostov 1869
23-04-19, 20:22
O Rin va fatta tutta di posture, prendile il ritmo che ha, un po’ sincopato, defletti, defletti e va giù in tre minuti

Godsmack
23-04-19, 21:04
A orin puoi fare un deathblow a gratis, poi per la seconda basta prenderci il ritmo e la sfasci :sisi:

Monaca corrotta il solito: snap seeds fanno danno e stunnano, cenere e mortaretti :alesisi:

AlucarD
24-04-19, 07:51
Se avete installato la patch 1.03 dimenticatevi di fare cheese sui boss :asd:

Shin
24-04-19, 08:29

dopo lo scoglio genichiro arriva la montagna da scalareIn aggiunta ai due oggetti che ti hanno consigliato per il secondo boss che hai citato (strategia mutuata dagli speedrunner), aggiungi anche i confetti divini e lo stendi ancora più veloce

Sent from Mate 20 Pro

Blade Runner
24-04-19, 08:42
orin andata

Blade Runner
24-04-19, 08:58
In aggiunta ai due oggetti che ti hanno consigliato per il secondo boss che hai citato (strategia mutuata dagli speedrunner), aggiungi anche i confetti divini e lo stendi ancora più veloce

Sent from Mate 20 Pro

anche con i coriandoli si fa parecchio danno. il vero problema di questo boss è riuscire a prendere il tempo con i suoi
attacchi mortali. e poi ti spezza la postura in un secondo.

Shin
24-04-19, 09:03
anche con i coriandoli si fa parecchio danno. il vero problema di questo boss è riuscire a prendere il tempo con i suoi
attacchi mortali. e poi ti spezza la postura in un secondo.

Si è lo stesso oggetto, ho mixato per sbaglio il nome ita con quello eng (coriandoli divini / divine confetti) :) Non hai bisogno di prendere il tempo in realtà, ti basta 1 secondo per iniziare la catena di semi della percezione, mitragliette, fuliggine. Due aperture che mi vengono in mente sono:

- quando salta in avanti e fa l'affondo, le vai alle spalle e da lì parti con la combo (oggetto, due colpi, oggetto, due colpi etc)
-quando inizia a roteare con la lancia, dopo la quinta rotazione rimane scoperta quel tanto che ti basta per iniziare la combo.

Viggio
24-04-19, 09:36
Ieri ho fatto strage di scimmie

La scimmia guardiana è andata giù relativamente senza troppi tentativi, ho avuto fortuna ad intuire subito il pattern di attacco alla seconda trasformazione

La scimmia doppia zio boia mi ha fatto sputare il sangue...quando arrivava quella marrone, un massacro ogni volta... ho avuto fortuna che dopo uno stun, quella senza testa era lontana e tre colpi normali+ un hichimoji doppio l ho seccata all'istante ...penso di essere anche un pelino più potente di quello che dovrei...

sono pesantemente drogato da questo gioco

Viggio
24-04-19, 10:00
Se avete installato la patch 1.03 dimenticatevi di fare cheese sui boss :asd:In che senso?

febiuzZ
24-04-19, 12:35
In che senso?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkLol finito in tempo :asd:

Viggio
24-04-19, 12:43
A pensarci bene....il gioco non ha funzionalità di rete, quindi si fotta, si disinstalla e reinstalla senza patch

febiuzZ
24-04-19, 12:45
A pensarci bene....il gioco non ha funzionalità di rete, quindi si fotta, si disinstalla e reinstalla senza patch

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkInfatti se dovessi fare un np+ con strategie diverse per i boss...

Viggio
24-04-19, 12:54
Domanda sugli NG+ e a seguire

il sistema di livellamento si basa su grani di rosario e semi di zucca...ma esaurito il numero e raggiunto il livello massimo, come viene gestita la situazione del personaggio in confronto al livello dei nemici?
Nei souls si va avanti livellando, ma qui che oltre un certo limite non si può andare, come si fa?

Maschera di drago e basta?

AlucarD
24-04-19, 13:37

il sistema di livellamento si basa su grani di rosario e semi di zucca...ma esaurito il numero e raggiunto il livello massimo, come viene gestita la situazione del personaggio in confronto al livello dei nemici?
Nei souls si va avanti livellando, ma qui che oltre un certo limite non si può andare, come si fa?

i nemici ti oneshottano infatti :asd:

Wilmot26
24-04-19, 15:10

Quello è uno dei motivi per cui il ng+ è una discreta merda. Avessero fatto degli stanzoni uno dietro l'altro con un boss dentro, sarebbe stato meglio, almeno non perdevi tempo ad andare da un boss all'altro :asd:

Fenris
25-04-19, 10:09
i nemici ti oneshottano infatti :asd:

Mah.

Nel primo NG+ non ti oneshotta nessuno se hai tutti i beads in realtà :asd: Alcuni boss ci vanno molto vicino con le special o con combo particolari ma in genere un filo di vita resta (ed è tutta roba che dovresti evitare in teoria)

Shin
25-04-19, 11:56
Mah.

Nel primo NG+ non ti oneshotta nessuno se hai tutti i beads in realtà :asd: Alcuni boss ci vanno molto vicino con le special o con combo particolari ma in genere un filo di vita resta (ed è tutta roba che dovresti evitare in teoria)Se giochi senza il talismano credo che I nemici facciano più danni. Ed il primo gigante mi aveva oneshottato con una presa (avevo 8 rosari su 10 + no talismano).

Sent from Mate 20 Pro

Viggio
25-04-19, 12:32
Che talismano?

Ieri comunque l ho finito

finale shura ovviamente...

Il combattimento con Emma e Isshin è stato forse un dei più grandi diti in culo di tutto il gioco per me...due ore, prima di averne ragione!!

Stamattina invece, in circa un'ora ho buttato giù il gufo

Ora vado avanti per gli altri finali e per la corsa al platino

Shin
25-04-19, 13:17
Che talismano?

Ieri comunque l ho finito

finale shura ovviamente...

Il combattimento con Emma e Isshin è stato forse un dei più grandi diti in culo di tutto il gioco per me...due ore, prima di averne ragione!!

Stamattina invece, in circa un'ora ho buttato giù il gufo

Ora vado avanti per gli altri finali e per la corsa al platino

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkAl ng+ si ottiene un oggetto, il talismano di Kuro. Per chi vuole fare il pro il talismano può essere restituito, con i seguenti effetti:

+17% esperienza e soldi
Quando si para si riceve danno da parata, solo deflettendo i colpi non si riceve danno

Il talismano può essere recuperato dallo scultore ma una volta recuperato non può più essere restituito.

Sent from Mate 20 Pro

Viggio
25-04-19, 17:06
Domanda per il platino

Ho fatto il finale shura, ho ricaricato il save e sono al combattimento con il Gufo ad Hirata (già affrontato ad Ashina)

Ad Hirata quindi ho preso altri 2 grani di rosario

Ora ovviamente, ottenuto questo finale dovrò per forza cominciare un NG ed andare avanti per prendere i restanti grani di rosario ,l ultimo seme di zucca e maxare gli oggetti prostetici....oltre al farming...

Detto ciò...

quanti NG devo fare?

Back to the origin
25-04-19, 17:16
Allora, te ne bastano due ma, devi prendere tutti i boss in modo che in ng+ ti mancheranno solo quelli del finale corto che hai già fatto ma che ovviamente non ti conta perché hai ricaricato
Una volta preso il trofeo ricarichi e continui per il finale lungo per potenziare gli strumenti prostetici
E poi auguri per le abilità :asd:
Io ho fatto comunque 4 run per rendere il tutto meno noioso.

Wilmot26
25-04-19, 17:17
Domanda per il platino

Ho fatto il finale shura, ho ricaricato il save e sono al combattimento con il Gufo ad Hirata (già affrontato ad Ashina)

Ad Hirata quindi ho preso altri 2 grani di rosario

Ora ovviamente, ottenuto questo finale dovrò per forza cominciare un NG ed andare avanti per prendere i restanti grani di rosario ,l ultimo seme di zucca e maxare gli oggetti prostetici....oltre al farming...

Detto ciò...

quanti NG devo fare?

ora fai il finale 2/3/4, raccogliendo tutti i lapislazzuli per potenziare il braccio. Una volta fatti tutti i finali, passa al ng+, rifai il finale shura(serve per il trofeo di ammazzare tutti i boss, facendo il backup del save, sul save dove stai giocando non hai i boss che si uccidono con il finale shura). Ricarichi, ammazzi il gufo e vai per raccogliere gli ultimi lapislazzuli per potenziare il braccio (ce ne sono 6 a run, te ne servono 10). Fatto quello, farmi per le abilità.

Blade Runner
26-04-19, 09:21
non riesco a proseguire oltre la monaca corrotta

gli strumenti prostetici sono inutili contro i boss e non ha senso neppure potenziarli.
le arti non ne parliamo.
il danno del boss e quello che gli fai tu è sempre sproporzionato.
addirittura questo boss è riuscito a farmi due colpi mortali in successione perchè gli
stavo togliendo troppi hp probabilmente :asd:

Starato
26-04-19, 10:40
non riesco a proseguire oltre la monaca corrotta

gli strumenti prostetici sono inutili contro i boss e non ha senso neppure potenziarli.
le arti non ne parliamo.
il danno del boss e quello che gli fai tu è sempre sproporzionato.
addirittura questo boss è riuscito a farmi due colpi mortali in successione perchè gli
stavo togliendo troppi hp probabilmente :asd:

L'ombrello viola io l'ho trovato utilissimo contro quel boss :asd:

Usa anche gli Snap Seed che come già detto la stunnano per 2-3 secondi. Per il resto mah, non è che sia così più difficile chessò di Geinichiro. I colpi sono lenti (anche se fanno un male boia) e puoi defletterli quasi tutti con facilità, di attacchi pericolosi di solito fa la spazzata che la punisci easy. :uhm:

La Rikkomba Vivente
26-04-19, 10:56
L'ombrello viola io l'ho trovato utilissimo contro quel boss :asd:

Usa anche gli Snap Seed che come già detto la stunnano per 2-3 secondi. Per il resto mah, non è che sia così più difficile chessò di Geinichiro. I colpi sono lenti (anche se fanno un male boia) e puoi defletterli quasi tutti con facilità, di attacchi pericolosi di solito fa la spazzata che la punisci easy. :uhm:

Bloccato anch'io allo stesso boss. Non tutti i colpi si riescono a schivare, paradossalmente gli "attacchi pericolosi" sono piu' prevedibili. Ho provato con i firecracker ma danno giusto il tempo di dare due colpi, la posture viene recuperata subito... non e' molto interessante come boss, ma rompe parecchio.

Viggio
26-04-19, 11:15
Blade, impara i pattern e vai di deflessioni...alla fine va giù... Schiva di meno e defletti di più
Ci ho buttato il sangue anche io, ma va giù...
Non avere troppa fretta,all' inizio il boss recupera subito la postura ma ci vuole relativamente poco per abbassarle la barra dell' energia e iniziare a fare danni

febiuzZ
26-04-19, 11:54
Blade, impara i pattern e vai di deflessioni...alla fine va giù... Schiva di meno e defletti di più
Ci ho buttato il sangue anche io, ma va giù...
Non avere troppa fretta,all' inizio il boss recupera subito la postura ma ci vuole relativamente poco per abbassarle la barra dell' energia e iniziare a fare danni

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkSi fa.
La prima?

Fenris
26-04-19, 12:17
Non so se l'abbian cambiata con la patch ma corrupted monk è fatta per il cheese (e non solo "lato utente",imho è palese l'abbian creata con quello in mente)

Occhio che c'è uno spoiler se siete al fight alla fine del mibu village

La maniera è quella detta prima.
Snap seed=>aspettare che finisca lo stun=>snap seed=>aspettare che finisca lo stun=>snap seed

A quel punto diventa immune al seed.

Da li in poi è firecracker=>è stunnata=>2 colpi=>firecracker.... finchè bastan gli spirit emblem (al contrario di altri boss lei prende il permastunlock dalle miccette)

Probabilmente non muore (a meno di aver rischiato facendo 3 attacchi invece di 2) ma dovrebbe rimanere con la vita abbastanza bassa da ucciderla.C'è anche un'altra maniera ancora più veloce per farla ma andatevi a vedere il video di qualche speedrunner :asd:

La seconda volta,quando la si incontra a fountainhead è alttrettanto demenziale.

La prima barra di vita la si può togliere di deathblow se si è abbastanza veloci a saltare sul ramo più lontano dal punto in cui si arriva,girarsi e targettarla (non è difficile ma se si arriva in ritardo il deathblow non è più disponibile)

La seconda è fatta espressamente per esserle tolta di deathblow con la stessa meccanica,solo che qua c'è più tempo

La terza va fatta normalmente ma il boss continua ad aver la stessa vulnerabilità ai firecrackers della versione fantasma ed in più ha una finestra di vulnerabilità enorme quando fa il perilious con il millepiedi

Non sono completamente sicuro ma credo sia vulnerabile al veleno (=>ergo sabimaru) solo che non dovrebbe servire

Nopenopenopenopenopenope

Il braccio con gli upgrade giusti rende certi fight con i boss/miniboss delle cavolate rispetto a farli senza :asd:

Godsmack
26-04-19, 14:38
Non so se l'abbian cambiata con la patch ma corrupted monk è fatta per il cheese (e non solo "lato utente",imho è palese l'abbian creata con quello in mente)

Occhio che c'è uno spoiler se siete al fight alla fine del mibu village

La maniera è quella detta prima.
Snap seed=>aspettare che finisca lo stun=>snap seed=>aspettare che finisca lo stun=>snap seed

A quel punto diventa immune al seed.

Da li in poi è firecracker=>è stunnata=>2 colpi=>firecracker.... finchè bastan gli spirit emblem (al contrario di altri boss lei prende il permastunlock dalle miccette)

Probabilmente non muore (a meno di aver rischiato facendo 3 attacchi invece di 2) ma dovrebbe rimanere con la vita abbastanza bassa da ucciderla.C'è anche un'altra maniera ancora più veloce per farla ma andatevi a vedere il video di qualche speedrunner :asd:

La seconda volta,quando la si incontra a fountainhead è alttrettanto demenziale.

La prima barra di vita la si può togliere di deathblow se si è abbastanza veloci a saltare sul ramo più lontano dal punto in cui si arriva,girarsi e targettarla (non è difficile ma se si arriva in ritardo il deathblow non è più disponibile)

La seconda è fatta espressamente per esserle tolta di deathblow con la stessa meccanica,solo che qua c'è più tempo

La terza va fatta normalmente ma il boss continua ad aver la stessa vulnerabilità ai firecrackers della versione fantasma ed in più ha una finestra di vulnerabilità enorme quando fa il perilious con il millepiedi

Non sono completamente sicuro ma credo sia vulnerabile al veleno (=>ergo sabimaru) solo che non dovrebbe servire

Nopenopenopenopenopenope

Il braccio con gli upgrade giusti rende certi fight con i boss/miniboss delle cavolate rispetto a farli senza :asd:Stradaccordissimo :asd:

Alcuni strumenti del braccio praticamente rendono quasi nulli dei boss se usati bene :sisi:

Mortaretti e ombrello su tutti :alesisi:

scimmia senza testa, tutti gli headless fuori dall'acqua, gli shichimen , gli ashina elite miniboss, l'ultime due fasi dell'ultimo boss solo per dire le prime che mi vengono in mente sono una passeggiata con l'ombrello :asd:
I due snake cecchini con la sabimaru, i monaci corrotti e non con i mortaretti

Dying
26-04-19, 15:47
Qual è una buona zona per farmare exp? Finora ho sfruttato solo l'idolo del fortino a ritroso

Godsmack
26-04-19, 16:39
Qual è una buona zona per farmare exp? Finora ho sfruttato solo l'idolo del fortino a ritroso

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando TapatalkDipende dove sei :uhm:

Se sei alla fine o quasi, nella parte dove ti rifai un pezzo della mappa al contrario, c'è l'idolo dopo la vecchia scalinata dove trovavi il primo orco che è fantastica per farmare :sisi:

Ti fai 4/5 nemici di quelli con due spade o il cannone al volo prendendoli tutti da dietro in tipo un minuto, fai xp a bomba

Dying
26-04-19, 17:12
Dipende dove sei :uhm:

Se sei alla fine o quasi, nella parte dove ti rifai un pezzo della mappa al contrario, c'è l'idolo dopo la vecchia scalinata dove trovavi il primo orco che è fantastica per farmare :sisi:

Ti fai 4/5 nemici di quelli con due spade o il cannone al volo prendendoli tutti da dietro in tipo un minuto, fai xp a bomba

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkNo, sono decisamente più indietro... Al mulino di Mibu

Wilmot26
26-04-19, 17:23
Fino al ng+ non vale la pena.

Bigg
26-04-19, 18:56
oggi fatti al volo (nel senso che avevo poco tempo) il serpentone e o'rin. sta sera provo per la prima volta lo scimmione o il monaco

Fenris
26-04-19, 19:47
No, sono decisamente più indietro... Al mulino di Mibu

A quel punto li il miglior posto è leggermente più avanti nella storia, ti conviene proseguire

Nel frattempo in japponia... (https://www.animenewsnetwork.com/news/2019-04-26/sekiro-shadows-die-twice-game-gets-side-story-manga-starting-on-may-27/.146180)

Dying
26-04-19, 21:47
Monaco andato giù al 3rd try... È effettivamente un boss atipico per il gioco, quindi l'esperienza coi souls aiuta particolarmente

Viggio
27-04-19, 00:05
No, sono decisamente più indietro... Al mulino di Mibu

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando TapatalkGia di per sè quella zona non è male con tutti i mini contadini lì intorno...

Poi c è il fortino e poi ancora:

L inizio della foresta: tornando indietro verso il lago avvelenato compaiono due fantasmi che danno un botto di exp ognuno

Comunque io ho un approccio di gioco abbastanza conservativo, mi dedico molto al farming...specie nelle ultime zone dove abbatti un boss e ti dà quasi metà barra esperienza, ovviamente devo riempire l altra metà per passare al livello successivo prima di addentrarmi in luoghi dove altrimenti rischierei di perdere gli exp...
E comunque non li ho investito tutti...ok il primo set di tecniche l ho acquistato tutto, poi ho preso un po' qua e un po' la dove mi serviva...(tipo quantità di exp ripristinato dalla fiaschette, hichimoji e hichimoji doppio, e qualcos'altro ancora) e al momento ho 26 punti exp da investire

Viggio
27-04-19, 00:08
Stradaccordissimo :asd:

Alcuni strumenti del braccio praticamente rendono quasi nulli dei boss se usati bene :sisi:

Mortaretti e ombrello su tutti :alesisi:

scimmia senza testa, tutti gli headless fuori dall'acqua, gli shichimen , gli ashina elite miniboss, l'ultime due fasi dell'ultimo boss solo per dire le prime che mi vengono in mente sono una passeggiata con l'ombrello :asd:
I due snake cecchini con la sabimaru, i monaci corrotti e non con i mortaretti

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkSono interessato al discorso ...

headless: ci ho provato un paio di volte con pillola anti terrore e coriandoli divini ma le ho prese di brutto
Con lo scudo come cambia la situazione? qual è la strategia?

Viggio
27-04-19, 00:13
Monaco andato giù al 3rd try... È effettivamente un boss atipico per il gioco, quindi l'esperienza coi souls aiuta particolarmente

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando TapatalkIo ho appena buttato giù

La seconda versione della monaca, quella con 3 trasformazioni...e comunque penso che la strategia di arrampicarsi sull albero per toglierle la prima e la seconda sfera non funzioni più...
Alla fine ho fatto il primo combattimento, al secondo il deathblow funziona ancora e al terzo mi sono aiutato con i mortaretti e il pugnale che ne ripristina un po'

In generale il suo moveset è lento...affidandosi molto sulle deflessioni la postura la perde quasi in automatico

Godsmack
27-04-19, 08:10
Sono interessato al discorso ...

headless: ci ho provato un paio di volte con pillola anti terrore e coriandoli divini ma le ho prese di brutto
Con lo scudo come cambia la situazione? qual è la strategia?

Ti serve l'ombrello viola (lilac)

puoi prenderti confetti e polvere antiterrore, o bere dalla fiaschetta viola, poi gli vai sotto e lo meni.
Appena inizia a fare uno dei suoi attacchi tiri fuori l'ombrello e aspetti che finisca appena finisce ricominci a menarlo.
A quel punto si teletrasporta dietro di te, salta via e ricomincia. :alesisi:

Se hai la skill projected force puoi anche colpirlo con l'ombrello al momento che fa la pausa dagli attacchi.

Me li ero lasciati anch'io indietro perché crepavo sempre e li ho fatti tutti così dopo :asd:

In teoria potresti farlo anche senza confetti e antiterrore

Viggio
27-04-19, 08:20
Anche loro saltano? Pensavo solo gli shichimen

Godsmack
27-04-19, 08:23
Gli headless dici? No loro non saltano, dicevo salta tu una volta che si teletrasporta dietro di te[emoji28]

Giusto per sicurezza perché quando si teleporta tenta la presa e se ti prende ti trita :asd:

https://youtu.be/rqByegvujlo

Dying
27-04-19, 19:48
Aiuto contro la scimmiadimerda?
Non riesco a superare la prima fase con abbastanza risorse per la seconda. In più speravo che la fiaschetta viola impedisse alla barra terrore di riempirsi con il ruggito/nebbia, invece come niente...

La Rikkomba Vivente
27-04-19, 20:08
Arrivato a Owl, al terzo tentativo l'ho ridotto al 40% della seconda barra. So cosa devo fare e come tenergli testa, ma la pressione che mi mette addosso a un certo punto mi fa fare errori fatali. L'ho gia' detto che e' un capolavoro?

Viggio
27-04-19, 20:10
Rispondo a entrambi:

La maggior parte del danno si fa con le deflessioni e tenendo una certa distanza...ci vuole un po' più di tempo rispetto ad altri combattimenti ma è abbastanza proficua come tattica...

Per Dying...se vai solo di deflessioni la seconda parte è una ca-ga-ta

Starato
28-04-19, 10:48
Non riesco a superare la prima fase con abbastanza risorse per la seconda. In più speravo che la fiaschetta viola impedisse alla barra terrore di riempirsi con il ruggito/nebbia, invece come niente...

La prima fase io l'ho fatta correndole intorno, deflettendo i colpi parabili e usando le miccette (ho trovato utile anche il fuoco). Tieniti qualche emblem per la seconda fase visto che l'ombrello (anche non viola) protegge dal grido (che comunque se gli vai alle spalle ha molto meno raggio). Defletti i colpi e sopratutto defletti quello caricato che fa dall'alto, che poi rimane stunnata per un bel pò.

<-DooM->
28-04-19, 11:18
per affrontare gruppi di nemici che consigli mi potete dare?

Fenris
28-04-19, 11:21
Non farlo :asd:

Onestamente,il sistema è fatto apposta per metterti in svantaggio contro più di un avversario, al punto che spesso conviene scappare e resettare il tutto se te ne capitano più di un paio assieme (a meno che i collaterali non siano di quelli che si posson oneshottare,tipo i cani)

<-DooM->
28-04-19, 11:25
Non farlo :asd:

Onestamente,il sistema è fatto apposta per metterti in svantaggio contro più di un avversario, al punto che spesso conviene scappare e resettare il tutto se te ne capitano più di un paio assieme (a meno che i collaterali non siano di quelli che si posson oneshottare,tipo i cani)

ah ecco, mi sentivo un po' troppo incapace in effetti :bua:

Godsmack
28-04-19, 12:28

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk la prima fase l'ho trovata più tosta della seconda.

Io ho fatto la prima fase correndole intorno come un matto e colpendo quando c'era qualche apertura, pazienza e costanza :asd:
Ogni tanto un mortaretto, occhio che quando lo spari ti cade addosso, schiva dietro di lei e menala.
Quando fa tipo bambino capriccioso sulla schiena battendo i pugni puoi avvicinarti in sicurezza perpendicolare alla capoccia e menarla a gratis.
Ogni tanto ti appare il simbolo per poter chiudere la distanza col rampino e menare un paio di fendenti , fallo e scappa.

Fatta la prima la seconda è uno scherzo.
Corrigli intorno, quando fa la mossa tipo serpente con la spada saltagli sopra e potrai colpirla almeno due volte, poi scappa.
Quando ti fronteggia senza muoversi e mena fendenti, parali! Finirà con un colpo dal basso verso l'alto, para anche quello e rimarrà stunnata per qualche secondo.
A quel punto piglia la lancia e infilagliela nel buco del collo, le farai un danno alla postura bestiale.

Se non abusi di mortaretti nella prima fadr nella seconda ti basteranno tre/quattro colpi di lancia per farla fuori :sisi:

Dying
28-04-19, 13:05
la prima fase l'ho trovata più tosta della seconda.

Io ho fatto la prima fase correndole intorno come un matto e colpendo quando c'era qualche apertura, pazienza e costanza :asd:
Ogni tanto un mortaretto, occhio che quando lo spari ti cade addosso, schiva dietro di lei e menala.
Quando fa tipo bambino capriccioso sulla schiena battendo i pugni puoi avvicinarti in sicurezza perpendicolare alla capoccia e menarla a gratis.
Ogni tanto ti appare il simbolo per poter chiudere la distanza col rampino e menare un paio di fendenti , fallo e scappa.

Fatta la prima la seconda è uno scherzo.
Corrigli intorno, quando fa la mossa tipo serpente con la spada saltagli sopra e potrai colpirla almeno due volte, poi scappa.
Quando ti fronteggia senza muoversi e mena fendenti, parali! Finirà con un colpo dal basso verso l'alto, para anche quello e rimarrà stunnata per qualche secondo.
A quel punto piglia la lancia e infilagliela nel buco del collo, le farai un danno alla postura bestiale.

Se non abusi di mortaretti nella prima fadr nella seconda ti basteranno tre/quattro colpi di lancia per farla fuori :sisi:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkAlla fine ce l'ho fatta, sfruttando giusto due castagnole in fase 1, che per me invece è fondamentalmente facile tranne quando la cpu decide che la presa deve andare a segno anche se la schivi (dark souls 2 anyone?). In fase 2, tanto deflettere, grazie ai vostri hint, e stargli sotto sfruttando l'ombrello.

Al penultimo try mancava un colpo e mi ha seccato con la nebbia perché avevo switchato sui mortaretti... Le bestemmie :bua:

Godsmack
28-04-19, 15:09
Daje :alesisi:

Fenris
28-04-19, 17:13
Why...

https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=knXvbg49FuM

Viggio
28-04-19, 18:01
Daje :alesisi:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkIeri grazie alle tue dritte

Ho tirato giù i due headless terrestri

La stessa strategia è stata utilissima anche per il secondo toro, al palazzo della sorgente

Avevo sottovalutato l ombrello, in effetti è potentissimo....e anche con quello si possono fare le deflessioni

E secondo me non ho passato abbastanza tempo a capire come sfruttare tutti gli oggetti che il gioco mette a disposizione...me lo sarei goduto molto di più

Godsmack
28-04-19, 18:27
Straconcordo l'ombrellino è fantastico :rullezza:

Abbinato alla skill projected force poi fai le devastazioni :asd:

Vedrai più avanti :look:

per il toro della sorgente c'è anche il modo di farlo suicidare :asd:

Gli vai dietro di soppiatto e gli tiri i mortaretti a tradimento, quello si spaventa e si schianta contro il primo muro caricandosi da solo a palla tutta la barra dell'equilibrio :rotfl:

AlucarD
29-04-19, 08:24
per affrontare gruppi di nemici che consigli mi potete dare?

...

<-DooM->
29-04-19, 09:10
zitti che a fatica avanzo :facepalm:

La Rikkomba Vivente
29-04-19, 09:37
Arrivato a Fountainhead Palace mi sono divertito non poco. Adesso che ho eliminato il tizio sull'albero posso passare alla seconda parte. Ho fatto il toro viola al primo tentativo, mi serviva avere un po' di emblem in piu'. Pero' ancora sto alla larga da Shinichi e Headless del caso.

Starato
29-04-19, 09:48
Gli shinici warrior sempre con l'ombrellino diventano una cavolata. Se riesci a fargli pure un deathblow volante gli fai fuori in due secondi. Consiglio di fare almeno il primo, quello vicino al bottomless pit, che droppa un oggetto molto molto utile.

La Rikkomba Vivente
29-04-19, 10:21
Gli shinici warrior sempre con l'ombrellino diventano una cavolata. Se riesci a fargli pure un deathblow volante gli fai fuori in due secondi. Consiglio di fare almeno il primo, quello vicino al bottomless pit, che droppa un oggetto molto molto utile.

quello e' andato, grazie. Il secondo alla cascata mi ha dato il benvenuto con un paio di coni laser in stile Unreal 3D o primissimi anni 90.

Back to the origin
29-04-19, 12:19
quello e' andato, grazie. Il secondo alla cascata mi ha dato il benvenuto con un paio di coni laser in stile Unreal 3D o primissimi anni 90.Il problema non è lui.

Quando penserai di averlo ucciso arriveranno.... a te scoprirlo.

A meno che tu non sia stato previdente.

Molto previdente.

Fenris
29-04-19, 12:21
quello e' andato, grazie. Il secondo alla cascata mi ha dato il benvenuto con un paio di coni laser in stile Unreal 3D o primissimi anni 90.

Quello dalla cascata ha a sua volta un barbartrucco

Gli si può togliere la prima barra con un deathblow,che però diventa disponibile solo da un punto estremamente specifico,i.e la roccia che ha esattamente sopra la testa (non la cima del dirupo da cui vien giu la cascata)

Ma se si combatte il cane che c'è sopra la roccia viene messo in allerta dal rumore e inizia a sparare i raggi della morte attraverso lo scenario (letteralmente,m'ha ucciso sparando attreverso il monte :asd: ) quindi bisogna aggrare il cane prima di salire,farlo scender dal lato opposto (dove ce ne sono altri 3)e poi ammazzarlo

Also

That,marianna miseria c'ho lasciato la prima kill :asd:

Dying
29-04-19, 13:12
Io, a rilento, sono tornato a

castello di ashina... Ma che problemi hanno in from? In tutto il gioco ho odiato gli scontri con gli shinobi viola e questi mi riempiono i tetti con sti infami?
Tra l'altro, anche a forza di deflettere non sono proprio rapidi da buttar giù... Che odio

AlucarD
29-04-19, 13:28
Il problema non è lui.

A meno che tu non sia stato previdente.

Molto previdente.

i cani di merda :asd:

- - - Aggiornato - - -

meravigliosi raggi maggici che attraversano pure i muri e le rocce :eek:

Godsmack
29-04-19, 13:58
Io, a rilento, sono tornato a

castello di ashina... Ma che problemi hanno in from? In tutto il gioco ho odiato gli scontri con gli shinobi viola e questi mi riempiono i tetti con sti infami?
Tra l'altro, anche a forza di deflettere non sono proprio rapidi da buttar giù... Che odio

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando TapatalkCorri forrest corri!

O almeno io ho fatto così, col cazzo che mi sono fermato :asd:

Viggio
29-04-19, 14:05
Infatti eh :asd:

Non è che puoi metterti a tirare calci a ogni sassolino che incontri per strada...

Comunque, mi ero dimenticato, ma in tutto ciò io sto giocando ad "hard mode"...diciamo dal villaggio in poi... :asd:

Dying
29-04-19, 15:37
Corri forrest corri!

O almeno io ho fatto così, col cazzo che mi sono fermato :asd:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkCi ho provato... Solo che sono entrato nella finestra sbagliata e ho sfanculato tutto e tutti :asd:

Starato
29-04-19, 17:05
Ci ho provato... Solo che sono entrato nella finestra sbagliata e ho sfanculato tutto e tutti :asd:

Sei entrato nel dojo dalla finestra? :asd: Pure io ci son rimasto di merda quando mi è successo. Se entri dalla "porta principale" però riesci a fare un deathblow alle spalle dello shinobi viola, e usando il ninjutsu che ti potenzia la spada l'altro lo massacri, almeno la prima vita :asd:

Godsmack
29-04-19, 18:38
Ci ho provato... Solo che sono entrato nella finestra sbagliata e ho sfanculato tutto e tutti :asd:

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando TapatalkPerò gli idoli sono solo disabilitati, ma sono ancora li!
Ricordati dove sono e fai bolt da uno all'altro zompando lo zompabile :asd:

La maggior parte delle volte poi riposandoti all'idolo successivo dopo te li trovi per tre quarti tutti di spalle e se vuoi esplori così, ti conviene :sisi:

Dying
29-04-19, 18:48
È che di solito la prima volta in un'area faccio piazza pulita e le successive rusho... Ma qui sembra veramente TROPPO, quindi contravverró alle tradizioni.

Bigg
30-04-19, 11:12
Sei entrato nel dojo dalla finestra? :asd: Pure io ci son rimasto di merda quando mi è successo. Se entri dalla "porta principale" però riesci a fare un deathblow alle spalle dello shinobi viola, e usando il ninjutsu che ti potenzia la spada l'altro lo massacri, almeno la prima vita :asd:

ma sai che volevo farlo così, ma non riuscivo a trovare la strada perchè la porta principale era chiusa e quindi l'ho fatto dalla finestra a ritroso.
ho fatto pure una faticaccia a ritrovare la strada per la tomba antica, la povera emma mi ha aspettato tutto pomeriggio :asd:
ora prima di andare a fountainhead
sono andato a hirata versione 2 e sono arrivato da paparino. fatto quello ho i 3 finali pronti...

per quanto riguarda shichimen e headless ho fatto lo shichi del pugnale che restituisce emblemi e l'headless sott'acqua ad ashina. poi mi dovrò fare i 2 shichi (anello e lapislazuli) per il platino. se ce ne sono altri non so se li faccio, idem gli headless che mi sembrano inutili, o sbaglio?

Godsmack
30-04-19, 11:26
Beh gli oggetti che droppano gli headless li ho trovati abbastanza utili invece :asd:

Bigg
30-04-19, 11:42
ouch :asd:
dici che mi tocca?

Godsmack
30-04-19, 12:08
Vabé hai già preso il pugnale che per me è sicuramente il più utile, gli altri se non ce l'hai campi lo stesso eh, vai tranquillo :sisi%

Viggio
30-04-19, 12:15
Ma gli headless contano per il trofeo "tutti i boss"?

lollazenapalm
30-04-19, 13:07
Ma gli headless come si abbattono???

Shin
30-04-19, 13:24
Ma gli headless contano per il trofeo "tutti i boss"?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkNo non contano, servono solo quelli per cui è presente un obiettivo dedicato da sbloccare.
Ma gli headless come si abbattono???Falli verso la fine del gioco, quando hai un bel po' di vita e attacco alto. Non c'è una tattica specifica, puoi usare i coriandoli divini per fargli più male. E magari la boccetta viola per abbassare la barra del terrore.

Sent from Mate 20 Pro

Viggio
30-04-19, 13:50
No non contano, servono solo quelli per cui è presente un obiettivo dedicato da sbloccare. Falli verso la fine del gioco, quando hai un bel po' di vita e attacco alto. Non c'è una tattica specifica, puoi usare i coriandoli divini per fargli più male. E magari la boccetta viola per abbassare la barra del terrore.

Sent from Mate 20 Pro...e l ombrello viola

Godsmack
30-04-19, 15:39
Ma gli headless come si abbattono???https://www.thegamesmachine.it/forum/consolemania-zone/39354-sekiro-shadows-die-twice-from-software-post1685245.html

Viggio
30-04-19, 16:24
Porca troia, esattamente la scena tra me e mia moglie qualche giorno fa :rotfl:

Godsmack
30-04-19, 19:44
Porca troia, esattamente la scena tra me e mia moglie qualche giorno fa :rotfl:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkIdem :asd:

La Rikkomba Vivente
30-04-19, 21:56
Boss finale, lasciati indietro le due scimie chimiche, quasi tutti gli headless e un paio di miniboss. Ho il sospetto che il boss finale mi farà passare la voglia di giocarci.

Godsmack
30-04-19, 23:27
Boss finale, lasciati indietro le due scimie chimiche, quasi tutti gli headless e un paio di miniboss. Ho il sospetto che il boss finale mi farà passare la voglia di giocarci.Se non ci riesci fronteggiandolo come vorrebbero loro puoi trovare svariati modi diversi per seccarlo.

Dura solo di più in quel caso, basta un po' di attenzione :alesisi:

AlucarD
02-05-19, 08:14
Ho il sospetto che il boss finale mi farà passare la voglia di giocarci.
Dovrai essere PERFETTO

La Rikkomba Vivente
02-05-19, 09:28
Seccati double no-vax al primissimo tentativo, la marrone aveva pochi HP e l'altra era inoffensiva. Mancano uno Shinichi, un headless, Demon Souls e boss finale. Time to get good.

Starato
02-05-19, 11:22
Che pigna in c**o che è Owl second edition :bua:

Viggio
02-05-19, 11:45
Bisogna lavorarlo a distanza, facendo molto affidamento sulla deflessione dei colpi...ci vuole un tantino di pazienza in più ma va giù facile

Bigg
03-05-19, 11:37
ieri panico, avevo appena ucciso il demone dell'odio ed è crashato il gioco :bua:
è la prima volta che mi capita su sekiro, cmq per fortuna aveva salvato, mi ha dato l'avviso che è meglio uscire dal menu opzioni :asd:

La Rikkomba Vivente
05-05-19, 19:40
38 Prayer Bead, almeno il 50% degli upgrade... mancano giusto Demon of Hatred e boss finale.
Son cazzi amari, niente piu' scuse.

Certo che lo Shinichi Warrior della cascata e' proprio noioso... mi e' sembrata una boss fight molto farlocca.

Shin
06-05-19, 08:09
38 Prayer Bead, almeno il 50% degli upgrade... mancano giusto Demon of Hatred e boss finale.
Son cazzi amari, niente piu' scuse.

Certo che lo Shinichi Warrior della cascata e' proprio noioso... mi e' sembrata una boss fight molto farlocca.Non differisce molto dagli altri Warrior, ha solo una tendenza facile alle Kamehameha :)

La zona alternativa legata al finale "purificazione" l'hai visitata?

Sent from Mate 20 Pro

La Rikkomba Vivente
06-05-19, 13:01
Non differisce molto dagli altri Warrior, ha solo una tendenza facile alle Kamehameha :)

La zona alternativa legata al finale "purificazione" l'hai visitata?

Sent from Mate 20 Pro

No, quella la faro' al prossimo giro se me la sento. Saro' almeno a 70 ore e inizio a stancarmi. Per ora sono ancora a meta' della seconda barra di DoH...

Viggio
06-05-19, 14:21
Una domanda su due oggetti:

grumo rosso e riso non commestibile...quello che se lo butti per terra crea un'area luminescente...

A cosa servono?

La Rikkomba Vivente
06-05-19, 15:25
Una domanda su due oggetti:

grumo rosso e riso non commestibile...quello che se lo butti per terra crea un'area luminescente...

A cosa servono?

Il grumo ti potenzia ma disabilita la risurrezione, il riso invece e' molto emozionante.

- - - Aggiornato - - -

Dopo tre ore e rotti, finalmente sconfitto Demon of Hatred. L'ho ridotto al 40% della terza barra ma a un certo punto mi ero anche stufato e mi sono messo a gugolare formaggio.

Risultato:

https://www.youtube.com/watch?v=Bu4_jcrSv3Y

La parte platform richiede esperienza, e almeno quella l'ho fatta al secondo tentativo. Con questo metodo si riesce a esplorare una sezione chiusa, che va dall'arena fino all'ingresso del combattimento contro la mucca. E' una zona vuota e pesantemente buggata, con edifici a cui mancano le pareti e pavimento (trasparenti, in realta'). Immagino che con la prossima patch questo verra' sistemato, ma d'altro canto non ho in programma di ciucciarmi DoH una seconda volta in vita mia, simpatico ma ne ho avuto abbastanza.

AlucarD
06-05-19, 15:35
Il grumo ti potenzia ma disabilita la risurrezione, il riso invece e' molto emozionante.

- - - Aggiornato - - -

Dopo tre ore e rotti, finalmente sconfitto Demon of Hatred. L'ho ridotto al 40% della terza barra ma a un certo punto mi ero anche stufato e mi sono messo a gugolare formaggio.

Risultato:

https://www.youtube.com/watch?v=Bu4_jcrSv3Y

La parte platform richiede esperienza, e almeno quella l'ho fatta al secondo tentativo. Con questo metodo si riesce a esplorare una sezione chiusa, che va dall'arena fino all'ingresso del combattimento contro la mucca. E' una zona vuota e pesantemente buggata, con edifici a cui mancano le pareti e pavimento (trasparenti, in realta'). Immagino che con la prossima patch questo verra' sistemato, ma d'altro canto non ho in programma di ciucciarmi DoH una seconda volta in vita mia, simpatico ma ne ho avuto abbastanza.

:asd:
You cheated not only the game, but yourself.

You didn't grow.
You didn't improve.
You took a shortcut and gained nothing.

You experienced a hollow victory.
Nothing was risked and nothing was gained.

It's sad that you don't know the difference.

La Rikkomba Vivente
06-05-19, 15:52
:asd:
You cheated not only the game, but yourself.

You didn't grow.
You didn't improve.
You took a shortcut and gained nothing.

You experienced a hollow victory.
Nothing was risked and nothing was gained.

It's sad that you don't know the difference.

La versione col pinguino di Super Mario 64 e' fantastico :asd:

La differenza alla fine e' il tempo. Voglio finire il gioco a cui ho dedicato 75 ore, ma non voglio spendere le prossime cinque ore a imparare a memoria gli attacchi di un boss opzionale. Con Sword Saint sara' molto diverso, visto che non viene da Bloodborne...

Starato
06-05-19, 16:30
Sto facendo anche io il Demon of Hatred ma boh, non è che lo trovo COSÌ difficile.. Alla terza fase ci son arrivato abbastanza agilmente al quarto tentativo, sarà che mi ricorda moolto alcuni boss di Bloodborne (es. Laurence) quindi ho adottato subito la stessa tattica, stargli appiccicato alle gambe :asd:
Ovviamente OBBLIGATORIO l'ombrello versione anti fuoco, anzi direi che li è quasi un cheat :asd: Usando Malcontent nella terza fase poi mi pare che vada giù easy, ho perso giusto perché mi son distratto con un attacco pesante.
Leggendo in giro me lo aspettavo parecchio piu difficile :uhm:

lollazenapalm
06-05-19, 16:30
Credo di essere alla fine ma non so più dove andare, non trovo più ne Kuro ne Emma dopo aver preso il c*** del serpente e molti portali sono bloccati. Mi dite dove devo dirigermi? :look:

La Rikkomba Vivente
06-05-19, 18:44
Credo di essere alla fine ma non so più dove andare, non trovo più ne Kuro ne Emma dopo aver preso il c*** del serpente e molti portali sono bloccati. Mi dite dove devo dirigermi? :look:
Torna in cima al castello, entra dalla finestra e ritroverai qualcuno.

La Rikkomba Vivente
06-05-19, 22:15
Torna in cima al castello, entra dalla finestra e ritroverai qualcuno.

EDIT: dopo tre tentativi, a malapena ho tolto il 20% della terza barra al boss finale (niente fulmini per ora). La strategia al momento e' "chi si ferma e' perduto".

Shin
06-05-19, 22:23
EDIT: dopo tre tentativi, a malapena ho tolto il 20% della terza barra al boss finale (niente fulmini per ora). La strategia al momento e' "chi si ferma e' perduto". Stagli sempre vicino, scappa solo per curarti. Se ti fa i fulmini hai VINTO (difficile sbagliare l'inversione del fulmine se sei pratico, io ne ho beccate 3 di fila e ho vinto easy a ng+++) . Dopo che impari le sue mosse le prime due fasi te cavi facilmente, tieni una resurrezione per la fase 3 per giocare sicuro

Sent from Mate 20 Pro

La Rikkomba Vivente
06-05-19, 22:30
Stagli sempre vicino, scappa solo per curarti. Se ti fa i fulmini hai VINTO (difficile sbagliare l'inversione del fulmine se sei pratico, io ne ho beccate 3 di fila e ho vinto easy a ng+++) . Dopo che impari le sue mosse le prime due fasi te cavi facilmente, tieni una resurrezione per la fase 3 per giocare sicuro

Sent from Mate 20 Pro

Mi sa che hai ragione, costui me l'ha appena ricordato:

https://www.youtube.com/watch?v=Q3bIbOFAjm4

Bigg
07-05-19, 10:09
io avrei finito tutto, a parte che mi mancano una 30ina di punti exp :bua:

Starato
07-05-19, 19:48
Finito anche io, fatto i 3 finali lunghi con il barbatrucco :alesisi
Ora mi mancano solo 4 achievement, quindi altro giretto in NG+ per vedere l'ultimo finale e per upgradare armi e abilità. In tre quarti d'ora sono arrivato a Genichiro :asd:

Shin
07-05-19, 20:07
Finito anche io, fatto i 3 finali lunghi con il barbatrucco :alesisi
Ora mi mancano solo 4 achievement, quindi altro giretto in NG+ per vedere l'ultimo finale e per upgradare armi e abilità. In tre quarti d'ora sono arrivato a Genichiro :asd:

Per farmare senza annoiarti ti consiglio di fare il finale corto a ng+ ed ng++ ed arrivare al finale lungo a ng+++ (non avrai bisogno di finire la run, quando arrivi al palazzo della fontana farmi un 30 di minuti e hai finito).

A ng+ ed ng++ i 2 percorsi di farm più efficaci da fare in loop richiedono, rispettivamente, circa 8 e 6 ore consecutive, penso che sia meglio giocare una run classica (molto piu' divertente).

La Rikkomba Vivente
07-05-19, 20:33
Progresso con SS: dopo essermi "allenato" a suon di video dove si finiva in 4 minuti, adesso non riesco piu' ad arrivare alla seconda fase :bua:

La Rikkomba Vivente
08-05-19, 23:12
Progresso con SS: dopo essermi "allenato" a suon di video dove si finiva in 4 minuti, adesso non riesco piu' ad arrivare alla seconda fase :bua:

Finito tutti? :)

Viggio
09-05-19, 06:25
Ancora no....sono al drago...

Lento ma INELUTTABILE mi avvicino alla fine

Starato
09-05-19, 08:48
Io sono arrivato al finale Shura in NG+, seguo i consigli di Shin :sisi:
Intanto faccio gli ultimi 2 boss e poi a tempo perso un'altra run per i lapis e farmare xp (sarebbe il primo gioco che platino dopo anni :asd:)

Bigg
09-05-19, 14:57
Finito tutti? :)

platinato ieri :sisi:

Viggio
09-05-19, 15:00
Grande Bigg! Numero 1!

Bigg
09-05-19, 15:02
grazie (anche se non è un platino difficile)

La Rikkomba Vivente
09-05-19, 22:11
Un po' di speranza

https://www.reddit.com/r/Sekiro/comments/bl3vwt/sloppy_fights_final_boss_after_siding_with_kuro/

La Rikkomba Vivente
11-05-19, 12:57
Oggi:

1) morto in fase 1
2) idem
3) idem
4) arrivato alla fase 2 (vinto di posture)
5) 50% in fase 2
6) 50% in fase 2)
7) arrivato alla fase 3 con due gourd e il riso (ancora posture), ridotto SS a 30% della Vitality, non avevo piu' curativi e ciao. Usare l'ombrello con Projected Force rende questa fase possibile, ma e' talmente aggressivo che ho bisogno di piu' curativi per farcela.

Sto migliorando a poco a poco, che e' la cosa peggiore. Il bastonissimo e la carota a forma di bastone.

8 ) fase 3 con 6 gourd, niente riso, ridotto SS a 10% della vitality quando non avevo piu' curativi da un po'. Ci sono un paio di fendenti con cui mi elimina l'ombrello, e ho avuto un paio di "death by camera" ravvicinati quando saltava oltre l'ombrello e andava tutto a ******

9) morto in fase 2, spazzata imparabile seguita da altro attacco imparabile, ciao.

10) morto a genichiro

11) resurrezione a genichiro (calcio, stun, imparabile, ciao); fase 2, stunlock con un fendente orizzontale che mi ha tolto il 70%, seguito da attacco imparabile che ciao.

12) resurrezione a Genichiro (fendente,stun, imparabile). Fase 2: tecnica segreta "tammazzolamamma", corta distanza, deflessione, imparato ad anticipare gli attacchi a base di ventate che vengono puniti a dovere. Due attacchi, poi deflettere tre attacchi (anche se sono due). Fase 2 adesso e' piu' facile della fase 1. Arrivato in fase 3 con 8 gourd. Pensavo di aver trovato il posizionamento giusto per evitare "death by camera" con l'ombrello, ma adesso non funziona piu' Projected Force, fallito 7 volte su 8. Ridotto SS al 50% ma per oggi direi che mi arrendo. Sto migliorando, ma nel complesso e' un'esperienza spiacevole. In tutti i Souls ho bestemmiato cosi' soltanto in 1:1 con Fume Knight.

Godsmack
11-05-19, 15:46
Nella fase 2 e 3 usando l'ombrello l'ho fatto al terzo tentativo senza particolari difficoltà :asd:

Ma no perché sono un fenomeno io eh, proprio perché se usi l'ombrello col projected force al momento giusto diventa una minchiata.
Io correvo intorno sempre benny hill style, appena iniziava la sua combo con le revolverate le paravo e aspettavo lo slam in salto.
In quel momento cacci fuori l'ombrello e lo pari, aspetti che finisce e lo cionchi col projected force.
E rinizi da capo, in più nell'ultima fase se vuoi sfrutti pure i fulmini oppure continui con la stessa identica strategia.

Al massimo usi il coltello per recuperare emblemi se li finisci

La Rikkomba Vivente
11-05-19, 18:43
Si, ma dovrei essere perfetto con l'ombrello. A volte para la maggior parte del danno. E non ho abbastanza curativi per usare il coltello... devo ancora arrivare.alla fase 4.

Godsmack
11-05-19, 19:25
La maggior parte? Para qualsiasi cosa senza subire danni a parte le spazzate perché arrivano da sotto.

Ma tu quelle non devi pararle, devi triggerargli lo slam dall'alto in basso e parare solo quello e quello dopo, poi contrattacchi scappi e ricominci[emoji848]

Quando vedi che parte col super salto dopo averti sparato hai una settimana di tempo, apri l'ombrello e continui a tenere premuto r2

La Rikkomba Vivente
12-05-19, 03:15
La maggior parte? Para qualsiasi cosa senza subire danni a parte le spazzate perché arrivano da sotto.

Ma tu quelle non devi pararle, devi triggerargli lo slam dall'alto in basso e parare solo quello e quello dopo, poi contrattacchi scappi e ricominci[emoji848]

Quando vedi che parte col super salto dopo averti sparato hai una settimana di tempo, apri l'ombrello e continui a tenere premuto r2

Una settimana PER TE.
Oggi dopo piu' di trenta tentativi sono arrivato al punto in cui arrivo in fase 3 senza aver subito danni da Genichiro o da SS fase 1. Ho provato ad essere aggressivo, ma tra un colpo di lancia e l'altro la mia posture va a farsi fottere, ed e' impossibile trovare aperture. Ho provato a fare a meno dell'ombrello, ma comunque sotto al 50% di vitalita' ancora non ce le si fa.

Back to the origin
12-05-19, 07:43
Allora, quando l'ho finito io st'ombrello ancora non lo usava nessuno, quindi fai così nelle ultime due fasi.

Quando parte con la combo di nmila colpi evitali (Ovvero non parare ne deflettere, indietreggia) e quando finisce con l'affondo vai di mithriki o come cazzo si chiama.

Tienilo a media distanza e quando ti salta addosso vagli incontro in diagonale verso destra, lo eviterai e potrai colpirlo uno-due volte.

Nell'ultima fase stessa cosa, ma durerà meno se riuscirai a rispedirgli i suoi regali fulminanti.

Auguri.

Starato
12-05-19, 08:08
Ricordati anche di usare le caramelle, soprattutto quelle per la posture o quella blu (io usavo la rossa però, perché preferisco lo stile aggressivo alla difesa) .. E se vedi che sei arrivato bene alle fasi finali dai fondo alle scorte di oggetti curativi, riso, persimmon, divine grass, pure le statue jinzo (o come si chiamano) che ti danno una resurrezione in più.

Paradossalmente io non ho avuto troppissimi problemi con SS, ma invece in NG+ ho bestemmiato un po' nel finale shura con Emma :bua:
Non so perché ma mi ci è voluto un sacco prima di farmi entrare il suo stile di combattimento, e quella maledetta presa ogni volta sbagliavo a valutarne il range.

La Rikkomba Vivente
12-05-19, 13:25
Allora, quando l'ho finito io st'ombrello ancora non lo usava nessuno, quindi fai così nelle ultime due fasi.

Quando parte con la combo di nmila colpi evitali (Ovvero non parare ne deflettere, indietreggia) e quando finisce con l'affondo vai di mithriki o come cazzo si chiama.

Tienilo a media distanza e quando ti salta addosso vagli incontro in diagonale verso destra, lo eviterai e potrai colpirlo uno-due volte.

Nell'ultima fase stessa cosa, ma durerà meno se riuscirai a rispedirgli i suoi regali fulminanti.

Auguri.

Grazie mille.

41) Niente ombrello. Arrivato in fase 3 con 10 gourd e niente resurrezione. SS in fase 3 e' diventato una *****, ha aperture ovunque. Mikiri quando capita, e corregli incontri in diagonale verso destra per punirlo quando salta, a volte punendolo nelle numerose aperture dopo altri attacchi. I miniciccioli di Roberto lo stoppano quando serve, tipo quando prepara il colpo di vento circolare.

Arrivato in fase 4 per la prima volta con 4 gourd, ero un po' esaltato e giustamente mi ha aperto il culo come una cozza.
La fase 3 e' chiaramente gestibile, che e' qualcosa che neppure potevo considerare una settimana fa.

Ricordati anche di usare le caramelle, soprattutto quelle per la posture o quella blu (io usavo la rossa però, perché preferisco lo stile aggressivo alla difesa) .. E se vedi che sei arrivato bene alle fasi finali dai fondo alle scorte di oggetti curativi, riso, persimmon, divine grass, pure le statue jinzo (o come si chiamano) che ti danno una resurrezione in più.

A questo punto ho solo gourd, pellet e riso, ma la quantita' di curativi finora non e' stata indicativa del mio successo in fase 2 o 3.
Gli sugar non durano un cazzo, ho provato a usarli un po' di volte, ma una volta che schivi, ti allontani e torni alla carica l'effetto e' gia' finito.

Non so perché ma mi ci è voluto un sacco prima di farmi entrare il suo stile di combattimento, e quella maledetta presa ogni volta sbagliavo a valutarne il range[/spoiler].

Ecco, dovro' pensarci bene se farmi gli altri finali, ora sono a 83 ore, di cui 10+ tra Demon of Hatred e SS, e sono parecchio esausto.

Bigg
13-05-19, 10:15
https://www.youtube.com/watch?v=pt2YXtUuYik

poi se preferite c'è la mod con trump

Viggio
13-05-19, 11:16
Ieri sera ho iniziato l ultimo scontro

Vi tengo aggiornati :asd:

La Rikkomba Vivente
13-05-19, 14:26
45) Arrivato in fase 4 per la seconda volta. La fase 3 e' gestibile, ma gli errori ci sono ancora.

Sono arrivato alla conclusione che, fattibilita' o meno, questo boss finale rende Sekiro un gioco peggiore. Il non fare errori viene spinto ben oltre il limite.

46) Fase 2, colpito e stunnato cosi', perche' e' bello. Ma vaffanculo, va'.

47) Fase 1, perfect. Fase 2, un colpo solo. Arrivo in Fase 3 con 10 gourd, una resurrezione e il 90% dell'energia. Fase 3: Death By Camera dopo mezzo minuto.

48 ) Fase 1, perfect. Fase 2, resurrezione sprecata. Fase 3 incazzato, morte dopo 20 secondi. Sto iniziando a odiare questo gioco.

49) Perdita di pressione in cabina.

50) Arrivato in fase 4 con tre gourd, non e' durata, Sono talmente esausto dalla telecamera che quando arriva il kanji per il fulmine non riesco a processare altro, sono abbastanza in sbattimento.

Ci vuole un po' di pausa.

Starato
13-05-19, 19:11
Mi sa anche a me :asd: Ti stai facendo il sangue amaro per un boss che per me non è neanche così tanto più difficile degli altri , ma probabilmente lo affronti con uno stato mentale un poco alterato dopo tutti questi tentativi :asd: Più ti incazzi più fai peggio. Poi più sei teso più sei propenso a stare sulla difensiva, che in sto gioco non paga per niente. Ma per curiosità, Owl 2nd l'hai fatto?

La Rikkomba Vivente
13-05-19, 19:55
Mi sa anche a me :asd: Ti stai facendo il sangue amaro per un boss che per me non è neanche così tanto più difficile degli altri , ma probabilmente lo affronti con uno stato mentale un poco alterato dopo tutti questi tentativi :asd: Più ti incazzi più fai peggio. Poi più sei teso più sei propenso a stare sulla difensiva, che in sto gioco non paga per niente. Ma per curiosità, Owl 2nd l'hai fatto?

no, questo e' ancora il primissimo NG. Il prossimo e' per quel finale. Owl normale mi ha fatto bestemmiare un po' ma l'ho superato in una frazione del tempo messo finora per SS, ogni volta che lanciava il debuff andavo di shuriken e questo ha accelerato. Per Owl 2nd ho gia' un cassetto pieno di bestemmie ancora incellofanate.

Viggio
14-05-19, 08:16
Per quello lì, paga stare a distanza e consumarlo piano...

La Rikkomba Vivente
15-05-19, 15:16
Per quello lì, paga stare a distanza e consumarlo piano...

Grazie, ma nel frattempo mi sono consumato io.
Ho iniziato ieri Nioh, e non ho rimpianti. Non valeva la pena farsi il sangue amaro per Sekiro. Magari ci ripenso, ma dopo 85 ore va bene anche basta.

nikolaj rostov 1869
15-05-19, 21:33
Ho iniziato ieri Nioh, e non ho rimpianti. Non valeva la pena farsi il sangue amaro per Sekiro. Magari ci ripenso, ma dopo 85 ore va bene anche basta.

Ma no io non lo lascerei e se fai passare il tempo se ne va la memoria muscolare... Ss è tosto tosto anche secondo me, ci ho messo 5 giorni a farlo, ma si fa, tra l’altro la fase 4 secondo me è meno difficile della 3, lo stunni rimandandogli il fulmine, stagli sotto, attacca e parrya senza sosta,ingrana qualche mikiri counter e lo fai, nel caso per ispirarti guardati la tecnica che usa lo youtuber arabo che lo fa senza subire alcun colpo, l’ho fatto solo per ss ma a me è servito

Viggio
15-05-19, 21:35
Faraaz Khan... cazzo, un mito

La Rikkomba Vivente
15-05-19, 23:04
Ma no io non lo lascerei e se fai passare il tempo se ne va la memoria muscolare... Ss è tosto tosto anche secondo me, ci ho messo 5 giorni a farlo, ma si fa, tra l’altro la fase 4 secondo me è meno difficile della 3, lo stunni rimandandogli il fulmine, stagli sotto, attacca e parrya senza sosta,ingrana qualche mikiri counter e lo fai, nel caso per ispirarti guardati la tecnica che usa lo youtuber arabo che lo fa senza subire alcun colpo, l’ho fatto solo per ss ma a me è servito

Sicuramente lo iutuber mi ha dato un po' piu' di fiducia, ma e' proprio stanchezza. Non ce la faccio a spendere una o due settimane per un boss, non piu'. Quando ho tirato giu' Fume Knight da solo ero tra due lavori e avevo tempo da perdere, ma adesso no. E per coerenza sottolineo che anche Nioh tra poco saluta, visto che al secondo altare improvvisamente i nemici sono forti il doppio, a due metri di distanza dall'ultimo.
Sekiro e' un gioco bellissimo, ci mancherebbe, ma davvero non ce la faccio a trovare la motivazione.
Fra l'altro mi sono reso conto che l'unico altro gioco che conosco dove e' fondamentale essere perfetti e' Haunted Castle, il coin-op di Castlevania pesantemente criticato perche' la difficolta' richiede gameplay perfetto. Ecco, Sekiro e' un ottimo gioco, ma il bosso finale scade a livello di Haunted Castle, e francamente non ne vale la pena. 75 ore eccellenti, 7 ore interessanti, ma le ultime tre le recupererei volentieri.

AlucarD
16-05-19, 07:44
Sicuramente lo iutuber mi ha dato un po' piu' di fiducia, ma e' proprio stanchezza. Non ce la faccio a spendere una o due settimane per un boss, non piu'. Quando ho tirato giu' Fume Knight da solo ero tra due lavori e avevo tempo da perdere, ma adesso no. E per coerenza sottolineo che anche Nioh tra poco saluta, visto che al secondo altare improvvisamente i nemici sono forti il doppio, a due metri di distanza dall'ultimo.
Sekiro e' un gioco bellissimo, ci mancherebbe, ma davvero non ce la faccio a trovare la motivazione.
Fra l'altro mi sono reso conto che l'unico altro gioco che conosco dove e' fondamentale essere perfetti e' Haunted Castle, il coin-op di Castlevania pesantemente criticato perche' la difficolta' richiede gameplay perfetto. Ecco, Sekiro e' un ottimo gioco, ma il bosso finale scade a livello di Haunted Castle, e francamente non ne vale la pena. 75 ore eccellenti, 7 ore interessanti, ma le ultime tre le recupererei volentieri.

Hai scelto il gioco sbagliato per il dopo sekiro :asd:
Nioh fa bestemmiare non perchè sia difficile, ma perchè è INGIUSTO

Shin
16-05-19, 08:12
Ho iniziato ieri Nioh, e non ho rimpianti. Non valeva la pena farsi il sangue amaro per Sekiro. Magari ci ripenso, ma dopo 85 ore va bene anche basta.Nioh ha un bel combat ma il level design (altalenante) ed il sistema di loot folle (a volte passerai più tempo a svuotare l'inventario che a girare i livelli) lo allontanano dall'eccellenza e quindi da Sekiro. Consiglio: ai santuari potrai offrire in dono qualsiasi oggetto, fallo regolarmente almeno non vieni sommerso dalla roba inutile.

Sent from Mate 20 Pro

Back to the origin
16-05-19, 16:57
Nioh è un eccellente titolo, rovinato solo in parte da 3 dlc perdibilissimi.

Anche li, finché non impari alcune cose e non ti sei un minimo rinforzato le prendi, poi, come in sekiro, ari tutto.

La Rikkomba Vivente
16-05-19, 19:35
Nioh è un eccellente titolo, rovinato solo in parte da 3 dlc perdibilissimi.

Anche li, finché non impari alcune cose e non ti sei un minimo rinforzato le prendi, poi, come in sekiro, ari tutto.

Beh, no. In Sekiro ari tutto, ma non SS. Almeno con Nioh se raggiungero' vette di stress simili potro' invocare un aiutante, e non e' poco, soprattutto perche' sara' una mia scelta.

Back to the origin
16-05-19, 23:58
Ho fatto 4 run per Platinarlo, alla fine ari tutto, anche ss, come in tutti i souls, anche se questo non è proprio un souls e blablabla.

Ci sta che ti ci sei bloccato, è comunque un boss complicato, probabilmente il peggiore che mi sia mai capitato, ma anche il più bello dal punto di vista tecnico, ma questo non cambia il fatto che una volta imparati i pattern diventa carne da macello.

La Rikkomba Vivente
17-05-19, 00:10
Ho fatto 4 run per Platinarlo, alla fine ari tutto, anche ss, come in tutti i souls, anche se questo non è proprio un souls e blablabla.

Ci sta che ti ci sei bloccato, è comunque un boss complicato, probabilmente il peggiore che mi sia mai capitato, ma anche il più bello dal punto di vista tecnico, ma questo non cambia il fatto che una volta imparati i pattern diventa carne da macello.

Per intenderci, sono arrivato piu' o meno a questo livello, ma in fase 4 sono semplicemente troppo stanco per non fare errori:

https://www.youtube.com/watch?v=jG0Dkr5YfYM&feature=youtu.be

Guarda, io ci credo che si imparano i pattern, anche perche' dopo una settimana a volte arrivavo in fase 3 senza venire colpito una volta.
Guardian Ape e' un boss difficile. Owl e' un boss difficile. Genichiro e' un boss fantastico. Ma SS e' un errore di design, un po' come l'altra merdata di Demon of Hatred, Non c'e' nulla di positivo, e nulla che mi faccia dire "ecco, ho lavorato tutto il giorno, adesso non vedo l'ora di mettermi a imparare tutti i pattern di SS cosi' posso sconfiggerlo senza farmi colpire".
Sara' un mio limite, ma altri Souls mi hanno sempre dato alternative, Sekiro no. Ed e' un peccato, perche' fino a prima di DoH era davvero uno dei videogiochi piu' divertenti che mi fossero mai capitati. Un videogioco, non un secondo (primo?) lavoro.

Viggio
28-05-19, 12:50
Mi sono preso il mio tempo ma alla fine ho avuto ragione dell' ultimo boss :sisi:

Sono già in NG+ ora, per la scalata al platino

Devo dire che i soul e Bloodborne in effetti davano più soddisfazione con gli NG...qui diventa tutto un po' più meccanico

Wilmot26
28-05-19, 15:28
Più che altro, in meno di un'ora arrivi già in cima al castello la prima volta.

Mr.Kempes
30-05-19, 12:25
Oggi:

.Però si potevano evitare gli spoiler su questo boss, cazzo.

Viggio
12-06-19, 08:14
Finito, platinato, addio :asd:

Attendiamo Elden Rings ora

La Rikkomba Vivente
12-06-19, 10:23
Finito, platinato, addio :asd:

Attendiamo Elden Rings ora

Racconta un po' della tua preparazione per SS. Ho ancora l'illusione di riprovarci piu' avanti.

Viggio
12-06-19, 12:27
L ultimo boss?
Le prime due fasi, incluso Genichiro, praticamente no damage

Le ultime due, ho puntato a ridurgli la vitalità invece di puntare alla rottura della postura: lo schema di attacco è abbastanza ripetitivo...puntavo a tenerlo a distanza e a randellarlo quando saltava verso di me+ parry aggiuntivi: tanto alterna una fase dove salta verso di te ad un altra dove prima ti spara e poi salta. Se ci fai l occhio, puoi pure rischiare di infilarti nei suoi attacchi concatenati per poi fare il parry sull ultimo affondo...questo soprattutto quando ha poca vitalità ed è più facile riempire la barra gialla del kuzushi
L ultima fase aggiunge le onde d urto incrociate e gli attacchi col fulmine ma lo schema è lo stesso

Ci vuole un po' più di tempo rispetto allo standard però come strategia ha pagato per me

La Rikkomba Vivente
12-06-19, 12:47
L ultimo boss?
Le prime due fasi, incluso Genichiro, praticamente no damage

Le ultime due, ho puntato a ridurgli la vitalità invece di puntare alla rottura della postura: lo schema di attacco è abbastanza ripetitivo...puntavo a tenerlo a distanza e a randellarlo quando saltava verso di me+ parry aggiuntivi: tanto alterna una fase dove salta verso di te ad un altra dove prima ti spara e poi salta. Se ci fai l occhio, puoi pure rischiare di infilarti nei suoi attacchi concatenati per poi fare il parry sull ultimo affondo...questo soprattutto quando ha poca vitalità ed è più facile riempire la barra gialla del kuzushi
L ultima fase aggiunge le onde d urto incrociate e gli attacchi col fulmine ma lo schema è lo stesso

Ci vuole un po' più di tempo rispetto allo standard però come strategia ha pagato per me

Grazie. Quanti tentativi/ore?

Viggio
12-06-19, 12:52
Taaaaanti tentativi, 2-3 serate piene...

Però all' NG+ è andato giù la terza volta, il tempo di riprenderci la mano

Blade Runner
12-06-19, 21:29
Taaaaanti tentativi, 2-3 serate piene...

Però all' NG+ è andato giù la terza volta, il tempo di riprenderci la mano

grande!