Visualizza Versione Completa : Torino, consigli per viverci
gnappinox1
31-07-18, 10:10
Bella gente, verso fine settembre cambierò lavoro e mi trasferirò a Torino, da ieri ho iniziato a cercare una possibile sistemazione, mi servirebbero dei consigli, zone da evitare, zone fighe, zone economiche.
ah, no, non lavorerò come integratore software, ma come sviluppatore :sisi:
Fatevi sotto con i consigli :sisi:
http://www.torinoggi.it/2018/01/09/leggi-notizia/argomenti/attualita-8/articolo/vivere-a-torino-breve-guida-per-chi-si-trasferisce.html
https://it.tripadvisor.ch/ShowTopic-g187855-i842-k10553424-Trasferimento_Torino_quartieri_consigliati-Turin_Province_of_Turin_Piedmont.html
http://www.ilcomuneinforma.it/viaggi/10699/vivere-torino/
Bella gente, verso fine settembre cambierò lavoro e mi trasferirò a Torino, da ieri ho iniziato a cercare una possibile sistemazione, mi servirebbero dei consigli, zone da evitare, zone fighe, zone economiche.
A torino non c'è un cazzo. Nè zone fighe né zone da evitare. Per divertirsi si va al centro commerciale :asd:
I trasporti pubblici sono molto validi (rispetto ad altre città italiane) e le strade principali sono ampie e con traffico molto scorrevole.
Io vivevo nella zona sud: tranquilla (anche troppo), affitti abbastanza economici, appartamenti ampi ma un po' un vecchiotti (palazzi anni 60-70). Però coi tram si arriva in centro in pochisismo tempo. In auto idem. Ci sono tanti parchi, palestre, piscine e centri commerciali. I servizi non mancano. A sud sud sud si trovano costruzioni più nuove e moderne.
Attento alla zona centrale che si può passare rapidamente da strade eleganti a ghetti malfamati :asd: Ma lì è anche la parte più viva della città, la zona della "movida" :asd:
Sotto Porta Susa c'è il politecnico ed è zona studentesca (ma studenti di ingegneria, quindi la tristezza regna sovrana). Lì vicino, tra politecnico e staz. porta nuova, c'è il quartiere più "di pregio".
Non so dirti di Torino "nord" ma anni fa non era il massimo. Da qualche anno si sta riqualificando molto l'area nord-ovest, zona nuovo stadio della Juve. Però non era ben collegata coi mezzi pubblici (in auto, invece, si arriva subito alla staz. porta susa).
La metropolitana è tendenzialmenete inutile :sisi: Ottima per i turisti che possono andare da una parte all'altra del centro, e da una stazione all'altra. Oppure per chi lavora nella zona industriale ovest.
megalomaniac
31-07-18, 13:14
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2018/07/30-45868715/juventus_il_lusso_di_cristiano_ronaldo_doppia_vill a_a_torino
Sandro Storti
31-07-18, 13:33
Vai a Torino per vedere Cristina allenarsi?
gnappinox1
02-08-18, 09:23
A torino non c'è un cazzo. Nè zone fighe né zone da evitare. Per divertirsi si va al centro commerciale :asd:
I trasporti pubblici sono molto validi (rispetto ad altre città italiane) e le strade principali sono ampie e con traffico molto scorrevole.
Io vivevo nella zona sud: tranquilla (anche troppo), affitti abbastanza economici, appartamenti ampi ma un po' un vecchiotti (palazzi anni 60-70). Però coi tram si arriva in centro in pochisismo tempo. In auto idem. Ci sono tanti parchi, palestre, piscine e centri commerciali. I servizi non mancano. A sud sud sud si trovano costruzioni più nuove e moderne.
Attento alla zona centrale che si può passare rapidamente da strade eleganti a ghetti malfamati :asd: Ma lì è anche la parte più viva della città, la zona della "movida" :asd:
Sotto Porta Susa c'è il politecnico ed è zona studentesca (ma studenti di ingegneria, quindi la tristezza regna sovrana). Lì vicino, tra politecnico e staz. porta nuova, c'è il quartiere più "di pregio".
Non so dirti di Torino "nord" ma anni fa non era il massimo. Da qualche anno si sta riqualificando molto l'area nord-ovest, zona nuovo stadio della Juve. Però non era ben collegata coi mezzi pubblici (in auto, invece, si arriva subito alla staz. porta susa).
La metropolitana è tendenzialmenete inutile :sisi: Ottima per i turisti che possono andare da una parte all'altra del centro, e da una stazione all'altra. Oppure per chi lavora nella zona industriale ovest.
Grazie per le info!
Quando mi sistemerò in caso ci si vedere per una birra :aleoo:
Per vivere evita le zone centrali, se gli affitti costano poco sono appartamenti vecchi e fanno cagare, se non costano poco, non te li puoi permettere:asd:
Se non lavori in centro valuta la prima e la seconda cintura, mezzi pubblici odio e amore, per esperienza ci sono zone molto ben servite e zone come il Bronx:asd:
Quando ti trasferisci fai un fischio che ci si becca per una beerraaa
gnappinox1
02-08-18, 11:04
Per vivere evita le zone centrali, se gli affitti costano poco sono appartamenti vecchi e fanno cagare, se non costano poco, non te li puoi permettere:asd:
Se non lavori in centro valuta la prima e la seconda cintura, mezzi pubblici odio e amore, per esperienza ci sono zone molto ben servite e zone come il Bronx:asd:
Quando ti trasferisci fai un fischio che ci si becca per una beerraaa
Lavorerò diciamo nella zona di "borgo vittoria"
Per il resto il mio amico che vive a Torino (da relativamente poco) mi ha consigliato di cercare una casa lungo la linea della metro, orientativamente tra le fermate Massaua e Marche.
Anche se nell'ottica di essere più vicino al lavoro e viaggiare il meno possibile nelle giornate lavorative, pensavo di cercare casa proprio a Borgo Vittoria.
Consigli?
Certo che ci sarò per la birretta!!
Mah brutta zona, io eviterei. Lascia perdere il tizio che dice che per divertirsi si va al centro commerciale, a San Salvario è pieno di locali che la metà bastano
Per vivere bene vai via da Torino
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Son da quelle parti a Natale, ti devo offrire da bere per il nascondisvapo
gnappinox1
03-08-18, 08:13
Mah brutta zona, io eviterei. Lascia perdere il tizio che dice che per divertirsi si va al centro commerciale, a San Salvario è pieno di locali che la metà bastano
Ok, quindi da evitare, mentre la zona madonna di campagna?
Per vivere bene vai via da Torino
:asd: almeno dammi il tempo di ingranare :asd:
Son da quelle parti a Natale, ti devo offrire da bere per il nascondisvapo
Con piacere!
Io eviterei proprio Torino nord, però può darsi che parta prevenuto visto che abito in Crocetta :tsk: Ma sei stato assunto in Reply che cerchi da quelle parti? :uhm:
trasferisciti in valle d'Aosta e fai il pendolare
Ma no, ed io che speravo ti trasferissi in Toscana :(
Inviato tramite posta pneumatica
NoNickName
04-08-18, 13:28
meglio Moncalieri da quel che dicono
Che io sappia a Torino non c'è un cazzo
in senso figurato, perchè fino a poco tempo fa era forse la città a più alta concentrazione di prostitute
Mah brutta zona, però vai sereno. Torino, consigli per morirci
meglio Moncalieri da quel che dicono
Che io sappia a Torino non c'è un cazzo
in senso figurato, perchè fino a poco tempo fa era forse la città a più alta concentrazione di prostitute
Ma vi drogate o cosa? :asd
Torino è un'ottima città per vivere e lavorarci, non troppo grande da diventare una fogna come Milano o Roma, ma grande abbastanza per avere tutto il necessario :sisi:
Via frejus 1
Given lasciali perdere, non sanno quello che dicono:asd:
Eppoi c'è CR7 :rullezza:E anton47....
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Bon aspettiamo tutti gnappino e facciamo raduno in via frejus:asd:
Torino Nord e` la zona piu` problematica, Barriera di Milano e il fondo di Corso Giulio Cesare sono zone che eviterei a priori. Non conosco Borgo Vittoria ma essendo adiacente immagino non sia molto diverso.
Escluso il centro, le zone piu` costose/prestigiose sono La Crocetta, La Crimea e la zona Gran Madre (le ultime due a sud del Po).
La vita notturna si divide fra zona San Salvario, Vanchiglia e il Quadrilatero Romano.
Se cerchi zone tranquille a prezzi decenti guarda Santa Rita, Cenisia e Borgo San Paolo. Se vuoi essere ben connesso e vicino al centro cerca nei pressi di Via Nizza o Corso Madama in San Salvario, tieniti lontano dalla zona dei locali pero`.
Personalmente mi dovessi spostare a Torino, cercherei in Vanchiglia o lungo la Dora. In particolare nei pressi di Corso Regio Parco. E` una vecchia zona industriale che stanno ristrutturando. Dietro al centro, a due passi dal mercato di Porta Palazzo e con prezzi buoni. Parecchi uffici convertiti a loft.
Ricordati che ti stai trasferendo nella citta` della FIAT. Per cui non contare troppo sui trasporti pubblici. Prenditi un motorino o una macchina usata.
> Torino Nord
> Barriera di Milano
poi uno non deve dire che in Italia non si capisce un cazzo
gnappinox1
06-08-18, 08:38
Ma vi drogate o cosa? :asd
Torino è un'ottima città per vivere e lavorarci, non troppo grande da diventare una fogna come Milano o Roma, ma grande abbastanza per avere tutto il necessario :sisi:
Esattamente, città scelta anche perchè da quello che ho visto il costo della vita non è alto come Milano, e quando l'ho visitata mi è sembrata ordinata, meno caotica di Milano.
Eppoi c'è CR7 :rullezza:
Non mi interessa il calcio :asd:
Via frejus 1
Bon aspettiamo tutti gnappino e facciamo raduno in via frejus:asd:
:asd::asd::asd:
Ho anche trovato appartamenti in affitto in via frejus, quasi quasi :asd:
Torino Nord e` la zona piu` problematica, Barriera di Milano e il fondo di Corso Giulio Cesare sono zone che eviterei a priori. Non conosco Borgo Vittoria ma essendo adiacente immagino non sia molto diverso.
Escluso il centro, le zone piu` costose/prestigiose sono La Crocetta, La Crimea e la zona Gran Madre (le ultime due a sud del Po).
La vita notturna si divide fra zona San Salvario, Vanchiglia e il Quadrilatero Romano.
Se cerchi zone tranquille a prezzi decenti guarda Santa Rita, Cenisia e Borgo San Paolo. Se vuoi essere ben connesso e vicino al centro cerca nei pressi di Via Nizza o Corso Madama in San Salvario, tieniti lontano dalla zona dei locali pero`.
Personalmente mi dovessi spostare a Torino, cercherei in Vanchiglia o lungo la Dora. In particolare nei pressi di Corso Regio Parco. E` una vecchia zona industriale che stanno ristrutturando. Dietro al centro, a due passi dal mercato di Porta Palazzo e con prezzi buoni. Parecchi uffici convertiti a loft.
Ricordati che ti stai trasferendo nella citta` della FIAT. Per cui non contare troppo sui trasporti pubblici. Prenditi un motorino o una macchina usata.
grazie per le info!
Anche se mi hanno detto che i trasporti pubblici sono abbastanza buoni :uhm:
> Torino Nord
> Barriera di Milano
poi uno non deve dire che in Italia non si capisce un cazzo
Ma infatti :asd:
I trasporti dipendono molto dalla zona. Alcune zone son ben servite, altre no.
L'autostrata per Milano e` a Nord in quanto Milano e` a Nord rispetto a Torino. Non capisco dove stia la confusione.
trasferisciti in valle d'Aosta e fai il pendolare
Con il TAV sarebbe com...no wait