PDA

Visualizza Versione Completa : Ce ne sono studi legali megagiganti



cobolo
25-02-16, 21:58
in Italia?

:uhm:

mattex
25-02-16, 22:00
truffaldin & soci inc.

Zhuge
25-02-16, 22:01
cosa intendi per megagiganti?

comunque ci sono alcuni studi italiani abbastanza grossi e poi ci sono le sedi italiane di studi internazionali, anch'esse con molti avvocati e dipendenti :sisi:

koba44
25-02-16, 22:03
Lo studio di Cesare Previti.

cobolo
25-02-16, 22:05
Tipo quelli americani che fanno le class action contro la coca cola

manuè
25-02-16, 22:26
casamonica L&O

Galf
26-02-16, 00:45
Chiedi a Silvio, sicuramente li conosce tutti. :asd:

Zhuge
26-02-16, 08:48
bene, cobolo

perché ti interessa?

CDB
26-02-16, 08:51
Non proprio,
le differenze tra i due sistemi è così ampia che in Italia si tendono a creare Studi Legali anche di media grandezza ma generalmente guidati da un avvocato di grido (spesso in politica).

Gli "studi" americani sono più simili ad aziende.

Orologio
26-02-16, 09:11
Ai voglia...metà dei "mezzi grattacieli" di via victor pisani a milano, sono degli studi legali internazionali modello mmmericano...
Nctm...pirola pennuto zei...bird&bird...e svariati altri...

manuè
26-02-16, 09:12
Gli "studi" americani sono più simili ad aziende.
e quelli nostrani sono più simili agli strozzini.

Conte Zero
26-02-16, 09:16
Il mio ex compagno di liceo lavora a Pavia in una sede di questo studio internazionale. Dev'essere roba enorme, ma non so se si possa definire italiano, il loro QG è Dallas

Zhuge
26-02-16, 09:16
Ai voglia...metà dei "mezzi grattacieli" di via victor pisani a milano, sono degli studi legali internazionali modello mmmericano...
Nctm...pirola pennuto zei...bird&bird...e svariati altri...

dla piper, linklaters, hogan&lovell, allen&overy

poi ci sono quelli italici di medio/grosse dimensioni come BonelliEredePappalardo, Lombardi, Pedersoli, ToffolettoDeLucaTamajo, Lablaw, IchinoBrugnatelli...

adesso però basta pubblicità :asd:

manuè
26-02-16, 09:17
Il mio ex compagno di liceo lavora a Pavia in una sede di questo studio internazionale. Dev'essere roba enorme, ma non so se si possa definire italiano, il loro QG è Dallas
il capo è gei ar?

CDB
26-02-16, 09:19
Il mio ex compagno di liceo lavora a Pavia in una sede di questo studio internazionale. Dev'essere roba enorme, ma non so se si possa definire italiano, il loro QG è Dallas

Sono le rappresentanze.

Poi anche il concetto di "enormi" è da valutare.

Ripeto, in italia non c'è nulla di "enorme" e "italiano".

Per il resto:

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_100_largest_law_firms_by_revenue

Biocane
26-02-16, 10:28
Tipo quelli americani che fanno le class action contro la coca cola

vuoi far causa a Ubisoft perchè fa giochi di merda?

Calculon
26-02-16, 10:32
Nelson & Murdock

Conte Zero
26-02-16, 10:48
il capo è gei ar?

:asd: e chi lo sa chi comanda. So che è roba grossa e il mio compagno di un tempo all'interno ha scalato mica male.
Ma ste robe mi annoiano a morte, così come noioso è diventato lui (era un socio di mattane incredibili al liceo, un pazzo), l'anno scorso passa a slautarmi e me lo trovo grasso, mezzo calvo, imborghesitissimo di testa e abitudini, discorsi solo su soldi, investimenti, golf e vini, un trauma :bua:

koba44
26-02-16, 10:50
Questi mega studi in Italia a che servono? A evadere?

CDB
26-02-16, 11:01
:asd: e chi lo sa chi comanda. So che è roba grossa e il mio compagno di un tempo all'interno ha scalato mica male.
Ma ste robe mi annoiano a morte, così come noioso è diventato lui (era un socio di mattane incredibili al liceo, un pazzo), l'anno scorso passa a slautarmi e me lo trovo grasso, mezzo calvo, imborghesitissimo di testa e abitudini, discorsi solo su soldi, investimenti, golf e vini, un trauma :bua:

Conto, ricordagli sempre a quelli così, che se al mattino devo alzarsi per andare a lavorare non sono ricchi. Ma sono solo quelli che fanno dei ricchi i ricchi.

Dr. Evil
26-02-16, 11:30
...bird&bird...
...in the ass enterprises :alesisi:

Fruttolo
26-02-16, 12:21
Shogun

Zhuge
26-02-16, 12:24
Questi mega studi in Italia a che servono? A evadere?

per questo ci sono anche le società di consulenza