PDA

Visualizza Versione Completa : Kingdom Come: Deliverance

Pagine : 1 [2] 3 4

Spidersuit90
15-02-18, 16:33
"Eh ma non c'è il cross air!11!!" :asd:

J_Brahms
15-02-18, 18:59
Ricapitolando, dopo 3 giorni che lotto con il gioco:
-bisogna mangiare, dormire, lavarsi, cambiarsi d'abito regolarmente
-i vestiti e il cibo vanno rapidamente in malora
-i vestiti logori danno un malus ai dialoghi
-il personaggio è scarsissimo in tutto e basta un colpo ben dato per uccidere o menomare il tizio
- se i salvataggi fossero liberi sarebbe poco male
- le prestazioni con la mia gtx 1080 sono terrificanti a prescindere dalle impostazioni grafiche
-la sera torno stanco da lavoro e dopo 3 giorni di tentativi l'ultima cosa che voglio è sfracassarmi ancora i c... combattendo con quanto scritto sopra. Sicuramente è colpa mia ma non ne posso più.
Ora disinstallo tutto e torno a rilassarmi con i dlc di Nioh :asd: nell'attesa di POE2

Talenz
15-02-18, 19:51
Per la grafica non mi pronuncio che sto giocando su ps4, ma senza occhiali pare tutto più bello :asd:

Per il resto sono d’accordo. Un po’ è quello che rende bello il gioco, un po’ ho paura che alla (non troppo) lunga mi venga a noia. È come quando in Skyrim volevo giocare senza fast travel: bello e immersivo all’inizio, poi a una certa basta...

Il vivere alla giornata del personaggio è bello, ma un leggero spunto da eroe prescelto non mi sarebbe dispiaciuto. Il tiro con l’arco è più difficile che in real life :chebotta:
Comunque 30 ore di gioco voglio concedergliele per vedere se si evolve. Per ora sto a 8

Eliwan
15-02-18, 19:53
Mod per salvare quando volete:

https://forum.kingdomcomerpg.com/t/if-youre-sick-of-the-save-system-heres-a-guide-to-fix-it/38689

J_Brahms
15-02-18, 21:20
Mod per salvare quando volete:

https://forum.kingdomcomerpg.com/t/if-youre-sick-of-the-save-system-heres-a-guide-to-fix-it/38689
Grazie, questa me la segno :D
Appena gli utenti rimedieranno a tutte le altre str... scelte di design potrei tornare a giocarci :lol:

Il vivere alla giornata del personaggio è bello, ma un leggero spunto da eroe prescelto non mi sarebbe dispiaciuto. Il tiro con l’arco è più difficile che in real life :chebotta:
Comunque 30 ore di gioco voglio concedergliele per vedere se si evolve. Per ora sto a 8
Sicuramente fai bene, a me l'idea alla base intrigava ma dopo qualche ora di gioco vorrei solo essere il Duke Nukem della Boemia :asd:

Talenz
15-02-18, 21:20
Stupida ps4...

J_Brahms
15-02-18, 21:30
Stupida ps4...
? Che succede? Kingdom Come ti ha fuso la playstation come sarebbe successo nel sacro romano impero? :asd:

Talenz
15-02-18, 21:39
Che non posso caricarci i mod. Comunque sto scaricando un’altra megapatch. Chissà cosa fa

Edit: credevo il gioco salvasse anche quando si usciva dalla partita. Invece no. Ho buttato mezz’ora di gioco di ieri...
Sta cosa del salvataggio mi urta proprio perché purtroppo con i tempi che ho a volte devo spegnere senza poter spendere tempo a cercare luoghi dove dormire

J_Brahms
15-02-18, 22:33
Siamo abituati troppo bene con i dark souls... il mio stesso identico problema, ho risolto disinstallando il gioco :asd:
Forse il save&exit verrà implementato nella patch in uscita tra un paio di settimane, quella che stai scaricando sistemerà al massimo un paio di quest buggate.

Talenz
15-02-18, 23:31
Ma avete idea del perché a Rattay nessuno voglia parlare con me e mi caccino tutti in malo modo?

Mammaoca
15-02-18, 23:34
Ma avete idea del perché a Rattay nessuno voglia parlare con me e mi caccino tutti in malo modo?

O sei vestito da straccione o la tua reputazione li fa cagare :asd:

Talenz
15-02-18, 23:45
Sono vestito normale. Nessun commerciante vuole parlare con me. Le guardie vogliono perquisirmi ogni passo che faccio. Lo speziale mi ha detto: dopo tutto quello che hai fatto hai il coraggio di chiedermi qualcosa?

Sono confuso. E manco c’è il signore al castello

Maybeshewill
15-02-18, 23:57
Ma cosa ha il sistema di salvataggio per renderlo così odioso, come sento dire da più parti?

nababbi che si lamentano

Mammaoca
15-02-18, 23:59
Sono vestito normale. Nessun commerciante vuole parlare con me. Le guardie vogliono perquisirmi ogni passo che faccio. Lo speziale mi ha detto: dopo tutto quello che hai fatto hai il coraggio di chiedermi qualcosa?

Sono confuso. E manco c’è il signore al castello

Controlla la reputazione che hai verso i cittadini, probabilmente hai fatto qualcosa di male e se ne ricordano tutti :asd:

Talenz
16-02-18, 00:06
Dove la vedo la reputazione verso un determinato cittadino?

Comunque quella del save non una lamentela da rompipalle. Basterebbe fare in modo che il gioco salvi all’uscita e sarei contento. Purtroppo non vivendo più da solo a volte mi capita di dover spegnere tutto in poco tempo e non ho il tempo di trovare un posto dove salvare e questo mi urta un po’. Anche stasera quando ho ripreso ho dovuto rifare molto di quello già fatto ieri

Mammaoca
16-02-18, 00:31
Dove la vedo la reputazione verso un determinato cittadino?

Comunque quella del save non una lamentela da rompipalle. Basterebbe fare in modo che il gioco salvi all’uscita e sarei contento. Purtroppo non vivendo più da solo a volte mi capita di dover spegnere tutto in poco tempo e non ho il tempo di trovare un posto dove salvare e questo mi urta un po’. Anche stasera quando ho ripreso ho dovuto rifare molto di quello già fatto ieri

Vai su inventario, e poi da li riesci a trovare reputazione.

Probabilmente hai quella verso i cittadini bassissima

Talenz
16-02-18, 01:26
-97 eheheh

Mammaoca
16-02-18, 01:27
-97 eheheh

e che cazzo hai fatto, hai stuprato la famiglia agli abitanti obbligandoli a guardare? :asd:

Talenz
16-02-18, 01:54
In realtà sono arrivato in città per la prima volta.

Comunque vorrei rettificare le mie lamentele sul combattimento. Andando avanti migliora decisamente

Kargan
16-02-18, 10:55
Il combat è fantastico, il migliore in assoluto mai visto per cappa e spada.
Questo gioco caga in testa ai vari Skyrim e compagnia bella a mani basse.
Ho quasi 50 ore (grazie a 3 giorni di ferie preventivi hehe), 11° livello e mi manca mezza mappa e tutta la Main Quest,
non mi capitavano queste Full Immersion da Morrowind, ed il bello, che preferisco questo a Morrowind, che come
tutti i giochi Beth, fa cagare nel combattimento.
Comunque mi sono specializzato molto come arciere, ma la mischia è troppo bella.
Ho ripulito 5 campi di banditi, a parte il primo, gli altri è stata un impresa epica, dove scegliere
da che parte attaccare è stato fondamentale, mentre uno l'ho fatto tutto Stealth avvelenando il VINO.
Come arciere, a livello 7 si cominciano a fare i colpi
in testa (ben sudati) e vincere qualche torneo.
Tra l'altro le frecce fanno molto, molto male.
Torno a giocare.

Necrotemus
16-02-18, 12:51
Porcamiseria, a leggervi mi sta salendo una scimmia gigante

Talenz
16-02-18, 12:55
Confermo quello che dice Kargan. Inizialmente è tutto difficile, ma crescendo con il personaggio le cose migliorano.
Anche a me sembra essere tornati ai tempi di Morrowind

Nimahel
16-02-18, 12:56
Pure io sto impazzendo leggendo i vostri commenti, ma sto studiando parecchio ultimamente e non me lo godrei come vorrei :bua:
A questo punto aspetto la mega patch che hanno promesso sperando che sistemino un po' le prestazioni :sisi:

Eliwan
16-02-18, 13:07
Io ho preso la collector. Maledetti è colpa vostra :bua:

Cmq non lo giocherò prima della grossa patch.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Lulein
16-02-18, 13:22
Anche a me prudono le mani.
Mi è appena arrivata la versione fisica presa su amazon.
Vorrei chiedere a chi lo sta giocando, come gli gira e con che configurazione.
Ho paura di essere un po' basso con la scheda video (R9 270x 4gb), per godermelo con settaggi alti.

Kargan
16-02-18, 13:26
Premetto che alla fine anch'io ho messo il MOD per salvare....ti cambia la vita.
Era bello immersivo con il Vanilla, ma basta che salta la corrente e muori per una cavolata (come
cadere da un dirupo di notte nei boschi, mi è successo due volte) e bestemmi di brutto. :raffo:

Eliwan
16-02-18, 14:02
Era bello immersivo con il Vanilla, ma basta che salta la corrente e muori per una cavolata (come
cadere da un dirupo di notte nei boschi, mi è successo due volte) e bestemmi di brutto. :raffo:

Questa è da raccontare bene. Come due volte?? :rotfl:

LucaX360
16-02-18, 14:11
Anche a me prudono le mani.
Mi è appena arrivata la versione fisica presa su amazon.
Vorrei chiedere a chi lo sta giocando, come gli gira e con che configurazione.
Ho paura di essere un po' basso con la scheda video (R9 270x 4gb), per godermelo con settaggi alti.

Eh bella domanda... :asd:
E' quello che mi chiedo anch'io con la mia 280x.
Per quel che può valere su youtube c'è qualche test con queste schede video e con un preset a medium girava con un buon framerate ~50fps.
Non so fino a che punto possa cambiare in questo gioco da medio a alto.

Il vero problema pare essere la ram, dove 8gb vengono tranquillamente saturati.

Son tentatissimo dall'acquisto, ma aspetto la prossima patch vedere cosa sistemano.

Talenz
16-02-18, 14:15
Premetto che alla fine anch'io ho messo il MOD per salvare....ti cambia la vita.

Quella infatti è l’unica mancanza grave. Ieri per la seconda volta sono andato in un luogo a incontrare un personaggio e questo non c’era. Lo segnava sulla mappa, ma non c’era. Ho dovuto ricaricare, rigiocarmi un pezzo già fatto e magicamente il tizio era al posto suo

Mike
16-02-18, 14:37
Anche a me ha preso di brutto. Sono ancora nelle prime 10 ore, per intenderci
nella missione del massacro alla stalla .
Sono ancora un poverazzo, ho una spada raccattata da un bandito ucciso per caso. Ecco,riguardo alla difficoltà non sono ancora morto tantissimo,però ho trovato abbastanza ridicolo dover letteralmente mollare a metà una missione per andare a dormire al mulino per riprendermi da ferite gravissime :bua:
Nella fase iniziale del gioco avrebbero potuto permettere di avere aiuti,magari farti curare dalle guardie che ti accompagnano alla stalla.
Immersività al top: sto esplorando come non mi era mai capitato: anche entrare in una chiesa dell'epoca fa un certo effetto o vedere un VERO castello che sovrasta la stradina. Bellissima la caccia nei boschi :rullezza:

soldier
16-02-18, 14:46
Confermo le impressioni positive dopo le prime dieci ore anche se per il momento l'ho parcheggiato in attesa della patch..sinceramente avrei tolto la necessità di mangiare e dormire...se sul dormire tutto sommato ci può stare visto che dormendo si salva la partita, il mangiare lo trovo totalmente inutile..magari con qualche mod in futuro si potrà eliminare..comunque ripeto è davvero tanta roba ...per quanto riguarda le prestazioni si vede che il gioco necessita di qualche patch.io con un i5 4570, gtx 970 e 16gb di ram lo gioco tranquillamente ad ultra in full hd e ho dei cali solo nel primo grande villaggio, ma fuori gira tranquillamente, però leggo di gente con configurazione migliori che ha problemi..sicuramente l' ssd aiuta un sacco, ho spostato il gioco da hard disk meccanico ad ssd e il boost è stato notevole

Omnislash
16-02-18, 15:01
E' il gioco che mi ispira di più in assoluto e a leggere i vostri commenti l'hype è schizzato alle stelle. Penso tuttavia di rimandare l'acquisto: potendo giocarci solo su PS4, preferisco attendere l'uscita della patch che sistemerà il sistema dei salvataggi.

soldier
16-02-18, 15:10
Ho letto che nella prossima patch potrebbero rivedere il sistema di salvataggio, forse con una opzione con cui si potrà scegliere tra quello attuale e uno libero..a sto punto forse non conviene usare la mod per il salvataggio libero, metti che con la patch si vanno a corrompere i salvataggi fatti con la mod?

Spidersuit90
16-02-18, 15:19
Giocato pure io finalmente. Ottime impressioni. Graficamente imho se la gioca bene anche con TW3, a parte il sync e la mimica della bocca quando parlano i PG alle volte, ma a volti, ambienti e altro si fa ben guardare. Sono morto istant appena finito il tutorial, quando devi recuperare il cavallo :chebotta:
Per tutti quelli che si lamentano che i tutorial sono troppo facili e easy :bua:
Anche a cavallo stavo per lasciarci le penne, porca pupazza :asd:
Non vedo l'ora di proseguire e temo la futura patch. Cmq io ho pausizzato il download e chiuso pure steam... nessun problema di cancellazione dei progressi :boh2:

Lord_SNK
16-02-18, 15:48
Mi state ammazzando di hype, io non...non posso adesso, ok? Parlatene un po' male per cortesia

Eliwan
16-02-18, 15:55
Mi state ammazzando di hype, io non...non posso adesso, ok? Parlatene un po' male per cortesiaÈ piena di bug :sisi:
PNG che spariscono e simili.

soldier
16-02-18, 16:17
Mi state ammazzando di hype, io non...non posso adesso, ok? Parlatene un po' male per cortesiaNon puoi essere mago/ladro/guerriero e a capo di tutte le gilde contemporaneamente [emoji23]

Darkless
16-02-18, 16:49
Mi state ammazzando di hype, io non...non posso adesso, ok? Parlatene un po' male per cortesia

Non ci sono draghi.

Kargan
16-02-18, 17:10
L'avete fatta la Quest del Prete a Uzhitz?
Se la fate, accettate di bere con lui alla taverna.....ne vedrete delle belle. :raffo:

Lord_SNK
16-02-18, 17:38
Ma i cavalli come sono? Realistici, goffi, belli, brutti

Il Fedel Griso
16-02-18, 17:55
I cavalli sono abbastanza belli, ritornare in sella in soggettiva dopo Witcher in terza è strano ma affascinante. L'immersione finora è la cosa che mi sta piacendo di più, andare a caccia nei boschi è una cosa di un rilassante... Belle anche le quest finora, adoro da impazzire il fatto che ti dicano cosa fare ma il come dipende totalmente da te. Esempio: seguo una traccia nei boschi per inseguire della gente (quest stalla, non spoilero altro) e becco due banditi, uno ferito e uno che prova a salvarlo. Le prendo una, due, tre volte. L'ultima volta decido di nascondermi, aspetto che finiscano il dialogo e il teppista se ne va uccidendo il compare e mi lascia esaminare ciò che devo.
Il sistema di salvataggio finora non mi ha rotto tanto le palle sinceramente, l'unica cosa odiosissima è quando chiudi il gioco. Lì che diamine ci vuole il salva ed esci, questo è proprio un errore di design che stanno già comunque correggendo. Per il resto non sento il bisogno del quicksave, toglierebbe quell'ansia di fare la cosa sbagliata e rovinerebbe il gioco secondo me. Inizierei a provare le varie cose e addio full immersion. Lo lascio così, però il salva ed esci devono metterlo.
Giocando un po' con le impostazioni sono riuscito ad arrivare a 50fps di media, a me i grossi drammi li creava il blur ho visto, con evidenti scatti quando ti giravi di botto. Tolto quello e soprattutto scendendo le ombre a high, le ombre ammazzano tutto il frame rate. Devono ottimizzarlo però, secondo me ci sono buone probabilità, perché a volte perde prestazioni anche in luoghi vuoti e tranquilli visivamente.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
16-02-18, 18:47
Io sono appena andato a dormire e non mi ha salvato :uhm:
Son dovuto andare di grappa altrimenti avrei rischiato di perdere 1 ora di partita (in cui alla fine non ho fatto quasi nulla, ma cmq mi sarebbero girate le palle) :sisi:

soldier
16-02-18, 18:48
Belle anche le quest finora, adoro da impazzire il fatto che ti dicano cosa fare ma il come dipende totalmente da te.

È la cosa che più mi piace, in pratica il gioco ti dice " questa è la missione, poi fai come vuoi " .

Talenz
16-02-18, 18:49
E' il gioco che mi ispira di più in assoluto e a leggere i vostri commenti l'hype è schizzato alle stelle. Penso tuttavia di rimandare l'acquisto: potendo giocarci solo su PS4, preferisco attendere l'uscita della patch che sistemerà il sistema dei salvataggi.

Io lo sto giocando su ps4 e vale comunque la pena anche ora. Poi se aggiungeranno il salva ed esci sarebbe perfetto

Mike
16-02-18, 22:13
Sono a circa 10 ore di gioco, sono un po' dopo la quest del prete (:asd: ) . Ma a questo punto voi come siete messi con le armi/addestramento ?:bua: Io sto combattendo pochissimo e sono equipaggiato malissimo :bua:

Maybeshewill
16-02-18, 23:48
Confermo le impressioni positive dopo le prime dieci ore anche se per il momento l'ho parcheggiato in attesa della patch..sinceramente avrei tolto la necessità di mangiare e dormire...se sul dormire tutto sommato ci può stare visto che dormendo si salva la partita, il mangiare lo trovo totalmente inutile..magari con qualche mod in futuro si potrà eliminare..

:smugpalm:

MrWashington
17-02-18, 00:29
E' stupendo sto gioco :bua:

Kargan
17-02-18, 08:56
Ora ho quasi 5k, full Equip da cavaliere (diciamo ottimo va) e cavallo bestiale (Bucefalo, porta 260 kg. di roba) e il MOD per i Save potrei anche toglierlo, visto che di Grappe potrei comprarne molte, ma almeno non salverei ogni 20 secondi (è un mio dannato vizio).
Ora mi servirebbe un Full Equip da Ladro, allora si.....
Campi di banditi e tesori nascosti sono i veri segreti per fare soldi (volendo anche caccia e fare il ladro, ma a livelli alti).
Tra l'altro grazie all'equipaggiamento sono schizzato a 15 di Carisma e 70 di Appariscenza, i prezzi
degli oggetti sono calati almeno del 30%. All'inizio le grappe le pagavo tra le 90-170, ora le trovo
al massimo sempre tra 70-90, e non ho preso il talento di contrattare.
Sto anche vincendo molti degli scontri in Mischia, ma i più tosti rimangono i Cumani, che tirano certe frecce che sono cannonate.
Ma quanto è bello il sistema di crescita? Ho fatto l'Erborista solo per quei Talenti di Carisma e Resistenza inclusi, fantastici.
Tra l'altro hanno legato le quest ha tutte le Abilità; troverete quest legate all'Alchimia, alla Medicina (questa molto grande), etc, persino quelle legate a scazzottate e ai Dadi (ci sono i Dadi truccati, rarissimi, finora ne ho trovati due).
Che GIOCO ragazzi, che gioco. Se sto gioco si potesse Moddare seriamente e con un paio di DLC, bhe, diventerebbe infinito.

PS: Per rispondere a SNK. Ho sempre odiato come sono stati fatti i Cavalli in quasi tutti i videogiochi, Skyrim e TW ad esempio facevano schifo, l'unico che si salvava era M&B, ergo, mi facevo sempre tutto a piedi.
Questo di KC è in assoluto il migliore e realistico mai visto (addirittura spesso il cavallo si allontana per andare sull'erba) tanto che il 60% del gioco lo passo sul cavallo e infatti ho 5 Talenti su Cavalcare.
Inoltre, se vuoi fare soldi un cavallo che trasporta molti Kg è fondamentale. Mulo Rulez. :raffag:

Spidersuit90
17-02-18, 08:57
Io sono a 4 ore e ho recuperato un po' di armi dai banditi... come equi per sbaglio avevo venduto i pantaloni :chebotta:
Per fortuna ne ho recuperati un paio, altrimenti sarei andato avanti con i calzoni :bua:
Per quanto riguarda le armi rubate, ci sono degli NPC appositi che li comprano oppure, se si possiedono tali items per un po' di tempo, perdono la carattereistica di essere stati rubati e li si possono vendere tranquillamente :sisi:
Concordo sulla cazzofigosita del gioco. A livello di immersività è dai tempi di Skyrim che non mi prendeva così tanto un gioco (no, nemmeno l'ottimo TW3 mi ha catturato così tanto).
Pensate se avessero avuto un budget da AAA cosa ne sarebbe potuto venire fuori... sicuramente per il futuro e gli altri atti (che sono altri 2) avranno mooooolto più budget. Spero rimarranno cmq indipendenti in tutto. Se ce l'hanno fatta con i soldi dei soli backers dovrebbero poter continuare a rimanere in proprio pure ora :sisi:

Eliwan
17-02-18, 11:18
Nella prossima patch sarà sistemato il frame rate, i salvataggi e gli scassinamenti.

Oltre a numerosi bug :sisi:

Omnislash
17-02-18, 12:20
Io lo sto giocando su ps4 e vale comunque la pena anche ora. Poi se aggiungeranno il salva ed esci sarebbe perfetto

Ti credo. Il mio problema è che ho pochissimo tempo da dedicare ai videogiochi attualmente, per questo attendo con ansia che introducano il save and quit. Il resto (combattimento, scassinamento, etc.) potrebbe rimanere anche allo stato attuale, non mi spaventa la difficoltà.

Lulein
17-02-18, 13:12
Lo chiedo per pura curiosità:
Il mondo di gioco com'è? Vasto?
E' presente anche qualche dungeon o essendo un titolo altamente realistico, sono stati banditi?

Spidersuit90
17-02-18, 13:53
Lo chiedo per pura curiosità:
Il mondo di gioco com'è? Vasto?
E' presente anche qualche dungeon o essendo un titolo altamente realistico, sono stati banditi?

Ampio è ampio. Dungeon no, al massimo miniere, ma di certo non ti aspettare mob o robe strane. Fai conto che andando per boschi qualsiasi manco è assicurato di beccare la fauna :sisi:

Cmq, piccola (enorme) chicca: sappiamo tutti che il protagonista è figlio di fabbri. Giustamente è ignorante come un muro, per cui non sa leggere. E chi se ne frega, direte voi. Provate ad andare ad un bancone alchemico. Troverete un libro di ricette... peccato che tu non sappia leggere. Quindi come hanno deciso di rendere l'idea di non capirci un cazzo? Così:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/938309024716492085/72C085377EF905B8E287E2105961C12177DFDD0B/

Cazzo di geni :asd:

(in realtà si poò anche comprendere ciò che c'è scritto, ma faccio una fatica enorme a tradurre :bua:

EDIT: e poi con sta storia della mancanza di salvataggio libero si ha sempre la paura di fare qualche cazzata: un borseggio, uno scassinamento, una ruberia... tutto diventa più rischioso perchè consci del fatto che magari il salvataggio precedente era a 1 ora di distanza. No, io non aggiungerei il quick save. Va bene così com'è :sisi:

Nimahel
17-02-18, 14:03
Maledetti mi avete sedotto e l'ho preso :asd:
Oggi lo inizio :alesisi:

Spidersuit90
17-02-18, 14:04
Benvenuto nel club! :rullezza:
Che la tua spada resti sempre affilata! :paladin:

Necrotemus
17-02-18, 15:11
Benvenuto nel club! :rullezza:
Che la tua spada resti sempre affilata! :paladin:

Leggevo che con una spada arrugginita ma senza veleno c'e' una chance di avvelenamento (tetano credo), in caso di arma avvelenata la chance raddoppia

Eliwan
17-02-18, 16:05
No spoiler

https://youtu.be/S9Pn-khmsqI

Darkless
17-02-18, 17:09
Credo proprio che quei due siano fra gli ultimi al mondo a dover recensire un gioco del genere.

soldier
17-02-18, 17:41
Il gotha dei videorecensori

Eliwan
17-02-18, 17:43
Si ma il video è carino :asd: :asd:

Nimahel
17-02-18, 18:31
Lo sto giocando da un paio d'ore, che dire... È uno spettacolo! Ho fatto a cazzotti già due volte e mi sono ritrovato con il vestito strappato e sporco di sangue :asd: per fortuna sono riuscito a lavarmi in un catino trovato là vicino :sisi:
Per adesso mantiene le aspettative, la parte ruolistica abbonda e tutte le abilità sono interconnesse. Le prestazioni me le aspettavo peggio da come leggevo, con la mia gtx 970 overclockata gira tra i 45 e i 50 fps, con tutto su very high (escluse le ombre su high) e ho messo al massimo la distanza della vegetazione oggetti e lod. Ci sono i cali di frame insensati però, mi auguro li sistemeranno anche se sono più che sopportabili per ora.
Ah poi il codex è fantastico, praticamente una lezione di storia! Per ora promosso a pieni voti :alesisi:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
17-02-18, 19:43
Io ho fatto una cazzata :chebotta:
Ho rubato a Rattay (o come si chiama) e per farlo ho stordito lo scrivano che dormiva... morale, non so perchè, sono stato "scoperto" (forse dallo scrivano stesso?) e ora la cittadina intera mi odia :chebotta:

Nimahel
17-02-18, 19:55
Cmq anche io ho messo il mod per i salvataggi, è troppo assurdo non poter salvare nemmeno quando si esce. Cioè potevano mettere magari un unico save che si sovrascrive e salva automaticamente ad ogni scelta fatta, così potevano mantenere il rischio di fare cazzate senza frustrazioni inutili.
Tra l'altro ancora non capisco perché ci sono giochi che non consentono di mettere in pausa i dialoghi, ma la gente va in isolamento per giocare? :asd:

Darkless
17-02-18, 20:18
Si ma il video è carino :asd: :asd:

Premesso che anche il loro pubblico lo vedo abbastanza distante dalla tipologia di gioco (certi commenti infatti sono raccapriccianti, c'è ancora chi all'alba del 2018 considera D&D il nonplusultra del gdr) fare un video del genere quando hai un canale così seguito significa dare una bella mazzata alle possibilità di vendita del gioco.
Farebbero meglio a continuare a recensire i titoli più mainstream, più vicini anche al loro pubblico,cosa che di solito gli riesce anche abbastanza bene devo dire.
Ad ogni modo credo che il peggio arriverà quando faranno un video in proposito quei due sul server.
Ad oggi basta leggere "open world" e arriva a 100 all'ora lo sciame di piranha sul gioco ad aspettarsi l'ennesimo clone parco-giochi bethesda, vai tu poi a fargli capire che si tratta di un titolo dal concept e dall'impostazione abissalmente diversa.

Kargan
17-02-18, 23:29
Io ho fatto una cazzata :chebotta:
Ho rubato a Rattay (o come si chiama) e per farlo ho stordito lo scrivano che dormiva... morale, non so perchè, sono stato "scoperto" (forse dallo scrivano stesso?) e ora la cittadina intera mi odia :chebotta:

Male male...prima di tutto Rattay è la città che devi tenerti più stretta di tutto, e poi se ne ricorderanno per
molto (chi attacchi ti riconosce, a meno che non hai l'elmo chiuso e meglio ancora cambi i vestiti).
Ho fatto la stessa caxxata e Ledetcheko per una quest, bandito per moltissimo tempo, mi inseguivano fino al limitare
della regione. Ora posso rientrarci perché finendo 2 quest prese prima, ho rialzato la reputazione e ho anche Carisma a mille.
La storia dei libri è geniale, saper leggere e scrive ti cambia la vita davvero. :alesisi:

Talenz
18-02-18, 02:29
A rattay odiano anche me e non ho fatto nulla

Kargan
18-02-18, 07:53
Basta che lo hai fatto un'infrazione nella regione di Rattay.
Esempio, derubi una contadino o la scassini una cassa in un capanno nel bosco e in qualche sei stato visto,
ti hanno denunciato e così ti cercano le autorità (prova a cambiare i vestiti, dicono che funziona).
La stessa cosa succede con gli oggetti rubati, potrai venderli dopo qualche giorno dal furto.

auleia
18-02-18, 09:15
non ci sono livelli di difficoltà, giusto? i combattimenti, sono proprio difficili?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
18-02-18, 09:29
non ci sono livelli di difficoltà, giusto? i combattimenti, sono proprio difficili?

Allora, contro i banditi in realtà sono cazzate. Contro i Cumani (i cattivi del gioco) è più ostico, ma fai conto che è perchè al 99% loro sono full plate e tu non hai nulla e per di più loro sono addestrati, tu sei veramente nessuno. Quindi combattere riesci a combattere, ma batterli è un altro paio di maniche. Sono rapidi nell'intercettare i colpi, rapidi nelle combo e se sei 1vs1 risulta cmq ostico ma non impossibile da fare.
Sono difficili? Sì, ma cazzo è giusto che sia così. Non è Skyrim in cui anche se alzi la skill "spade" diventi dio. Cmq devi sudartelo lo scontro. Il consiglio? Almeno indebolirli con frecce e arco. A quel punto è molto più easy.

Una cosa irrealistica l'han messa cmq: quando forniscono il cavallo (perchè sì, lo forniscono) tu puoi chiamarlo ovunque fischiando (e vabbhè, ci può stare) ma soprattutto anche se sei distante da esso puoi trasferire gli items di troppo dal tuo inventario al suo... ci sta eh, perchè fare la spola per metterli la roba addosso sarebbe troppo "palloso", ma cmq fa storcere un poco il naso, ma ci si passa sopra facilmente quando vedi che porti 165 di roba contro i 90 che potresti e improvvisamente tutto diventa più leggero :chebotta:
A rattay adesso sto facendo quest varie... spero di riportare la popolazione dalla mia :bua:

auleia
18-02-18, 09:33
Allora, contro i banditi in realtà sono cazzate. Contro i Cumani (i cattivi del gioco) è più ostico, ma fai conto che è perchè al 99% loro sono full plate e tu non hai nulla e per di più loro sono addestrati, tu sei veramente nessuno. Quindi combattere riesci a combattere, ma batterli è un altro paio di maniche. Sono rapidi nell'intercettare i colpi, rapidi nelle combo e se sei 1vs1 risulta cmq ostico ma non impossibile da fare.
Sono difficili? Sì, ma cazzo è giusto che sia così. Non è Skyrim in cui anche se alzi la skill "spade" diventi dio. Cmq devi sudartelo lo scontro. Il consiglio? Almeno indebolirli con frecce e arco. A quel punto è molto più easy.

Una cosa irrealistica l'han messa cmq: quando forniscono il cavallo (perchè sì, lo forniscono) tu puoi chiamarlo ovunque fischiando (e vabbhè, ci può stare) ma soprattutto anche se sei distante da esso puoi trasferire gli items di troppo dal tuo inventario al suo... ci sta eh, perchè fare la spola per metterli la roba addosso sarebbe troppo "palloso", ma cmq fa storcere un poco il naso, ma ci si passa sopra facilmente quando vedi che porti 165 di roba contro i 90 che potresti e improvvisamente tutto diventa più leggero :chebotta:
A rattay adesso sto facendo quest varie... spero di riportare la popolazione dalla mia :bua:tieni presente che io sono lento nei movimenti con mouse e tastiera, e i combattimenti, adesso sto giocando risen, sono sempre stati un problema per me. grazie.

Spidersuit90
18-02-18, 09:40
Spè, qua hai cmq il lock on sull'avversario. Non devi essere rapido. Non è un hack and slash. Guarda un paio di video. Sono moooolto lenti i combat, a parte per le combo che se te ne infilano una ti fanno un male boia. Per il resto è abbastanza "palloso" come combat, sopratutto se confrontato con Risen o Skyrim o robe così.
Cmq https://multiplayer.it/notizie/195272-kingdom-come-deliverance-ecco-le-prime-mod-di-kingdom-come-deliverance-che-modificano-lo-scassinamento-le-frecce-e-i-mercanti.html?piattaforma=pc

La facilitazione dello scassinamento... :uhoh:
Solo io trovo facilissime le serrature a "facile"? Non ho avuto ancora problemi di sorta :uhm:
Più che altro il borseggio.... quello sì che è ostico :bua:
La mod sulle frecce è da :facepalm:
Cioè, nella caccia gli animali scappano se ti avvicini più di 5 metri eh, non è che scappano come nella realtà, quindi tutta sta necessità di fare andare le frecce più lontano non lo capisco :boh2:
Davvero, la gente non si vuole impegnare nei VG. Tutto servito fin da subito. Mi chiedo perchè certa gente compri sti giochi hardcore se poi non vogliono proprio la componente che li rende tali...

Darkless
18-02-18, 10:59
Spè, qua hai cmq il lock on sull'avversario. Non devi essere rapido. Non è un hack and slash. Guarda un paio di video. Sono moooolto lenti i combat, a parte per le combo che se te ne infilano una ti fanno un male boia. Per il resto è abbastanza "palloso" come combat, sopratutto se confrontato con Risen o Skyrim o robe così.

Non credevo potesse esistere qualcuno sulla faccia della terra che prendesse il clickspam nonsense di skyrim come paragone per un combat system.

Eliwan
18-02-18, 11:07
Ma è vera la storia che dando un pugno al pollo, ti ritrovi la coscia di pollo arrostita dopo una sua esplosione??? :rotfl:

LucaX360
18-02-18, 12:56
Ma è vera la storia che dando un pugno al pollo, ti ritrovi la coscia di pollo arrostita dopo una sua esplosione??? :rotfl:

si :asd:

Eliwan
18-02-18, 13:00
Ma non era realistico??? :rotfl:

Spidersuit90
18-02-18, 13:12
Non credevo potesse esistere qualcuno sulla faccia della terra che prendesse il clickspam nonsense di skyrim come paragone per un combat system.

Stai parlando di me? :uhm:
Era per dirgli che qui non si può bellamente tirare fendenti come se l'arma pesasse un grammo... qua ogni colpo pesa, e pure tanto. :sisi:
Cmq la storia dei save liberi continuo sempre più a non pensare che sia necessario. Nel mio caso ad esempio, se avessi avuto i save liberi avrei evitato di avere una brutta nomea a Rattay... invece così sono obbligato a giocare con la reputazione bassa, tentando di tutto per farla alzare. Avessi avuto il save invece avrei ricaricato poco prima e risolto in altro modo :sisi:
Oppure, anche le quest: ho fatto quella delle streghe. L'ho "fallita" (in realà hanno pure pensato all'eventualità che tu fallisca una missione) e finita in una certa maniera che non avrei voluto, ma mi attacco al cazzo e così me la tengo perchè il salvataggio precedente era a 20 minuti di distanza :asd:
Ah, ho imparato a leggere! :rullezza:
E ho creato la grappa del salvatore... davvero, non servono i save liberi una volta che ti applichi un poco in alchimia :sisi:

stronzolo
18-02-18, 13:17
se avessi avuto i save liberi avrei evitato di avere una brutta nomea a Rattay... invece così sono obbligato a giocare con la reputazione bassa, tentando di tutto per farla alzare. Avessi avuto il save invece avrei ricaricato poco prima e risolto in altro modo :sisi:
Oppure, anche le quest: ho fatto quella delle streghe. L'ho "fallita" (in realà hanno pure pensato all'eventualità che tu fallisca una missione) e finita in una certa maniera che non avrei voluto, ma mi attacco al cazzo e così me la tengo perchè il salvataggio precedente era a 20 minuti di distanza :asd:

queste sono tutte argomentazioni a sfavore del save libero eh:asd:

Eliwan
18-02-18, 13:17
Vogliono il Save quantomeno quando esci dal gioco.
Poiché ti può capitare di dover interrompere all' improvviso una sessione per svariati motivi.

Spidersuit90
18-02-18, 13:21
queste sono tutte argomentazioni a sfavore del save libero eh:asd:

No, perchè il gioco è pensato in modo da riuscire sempre a concludere qualsiasi cosa, in positivo o in negativo. Non mi sono mai pentito fin'ora nemmeno di quando fallivo qualcosa, perchè il gioco prevede tu fallisca e ti da un path alternativo che cmq porta alla conclusione della missione.

Vogliono il Save quantomeno quando esci dal gioco.
Poiché ti può capitare di dover interrompere all' improvviso una sessione per svariati motivi.

Ragà, andate in un dannato bancone di alchimia. Ci sono le istruzioni sopra (anche se non si sa leggere le istruzioni si capiscono abbastanza).
La grappa del salvatore te la fa fare fin da subito... non è difficile e te ne puoi fare quante ne vuoi :boh2:
Davvero, dopo che impari a farle non senti più la necessità di avere il salvataggio all'uscita del gioco :sisi:

EDIT: appena fatte altre 2... totale 8 grappe...
Volete la ricetta?

Servono 1 di ortica e 2 di belladonna per ciascuna grappa. La belladonna la trovate dagli speziali di solito.
Aprite il libro e confermate la ricetta della grappa. Prendete il vino e piazzatelo nel calderone. Prendete 1 pugno di belladonna e mettetelo nel mortaio. Prendete un'altra manciata di belladonna e mettete sempre nel mortaio. Cliccate sul pestello. Lo macinerà. Piazzate il composto pestato nel piatto a fianco del mortaio. Ora prendete 1 pugno di ortica. Mettetelo nel calderone assieme al vino. Azionate il mantice. Ci vogliono due giri di clessidra per far bollire l'ortica nel modo corretto. 1 giro sono circa 10-11 secondi. Quindi il composto di vino e ortica deve bollire 20-22 secondi in tutto. Non esagerate a dar fiato al mantice. Tanto i secondi si cumulano anche se smette di cuocere. Raggiunti i 20-22 secondi di bollitura prendete il piatto di belladonna e aggiungetelo al calderone. Altri 10-11 secondi di bollitura. Fatto quello, recuperate una delle ampolle dalla sinistra. Non c'è bisogno di metterla sotto al distillatore. Cliccate direttamente sul calderone con l'ampolla in mano... Eccovi la grappa.
Quindi: vino e 1 di ortica. Fate bollire 20-22 secondi. Aggiungete 2 di belladonna dopo averlo passato nel mortaio. Fate bollire per altri 10-11 secondi. Recuperate direttamente dal calderone e otterrete una grappa.

stronzolo
18-02-18, 13:47
No, perchè il gioco è pensato in modo da riuscire sempre a concludere qualsiasi cosa, in positivo o in negativo. Non mi sono mai pentito fin'ora nemmeno di quando fallivo qualcosa, perchè il gioco prevede tu fallisca e ti da un path alternativo che cmq porta alla conclusione della missione.

Ragà, andate in un dannato bancone di alchimia. Ci sono le istruzioni sopra (anche se non si sa leggere le istruzioni si capiscono abbastanza).
La grappa del salvatore te la fa fare fin da subito... non è difficile e te ne puoi fare quante ne vuoi :boh2:
Davvero, dopo che impari a farle non senti più la necessità di avere il salvataggio all'uscita del gioco :sisi:

EDIT: appena fatte altre 2... totale 8 grappe...
Volete la ricetta?

Servono 1 di ortica e 2 di belladonna per ciascuna grappa. La belladonna la trovate dagli speziali di solito.
Aprite il libro e confermate la ricetta della grappa. Prendete il vino e piazzatelo nel calderone. Prendete 1 pugno di belladonna e mettetelo nel mortaio. Prendete un'altra manciata di belladonna e mettete sempre nel mortaio. Cliccate sul pestello. Lo macinerà. Piazzate il composto pestato nel piatto a fianco del mortaio. Ora prendete 1 pugno di ortica. Mettetelo nel calderone assieme al vino. Azionate il mantice. Ci vogliono due giri di clessidra per far bollire l'ortica nel modo corretto. 1 giro sono circa 10-11 secondi. Quindi il composto di vino e ortica deve bollire 20-22 secondi in tutto. Non esagerate a dar fiato al mantice. Tanto i secondi si cumulano anche se smette di cuocere. Raggiunti i 20-22 secondi di bollitura prendete il piatto di belladonna e aggiungetelo al calderone. Altri 10-11 secondi di bollitura. Fatto quello, recuperate una delle ampolle dalla sinistra. Non c'è bisogno di metterla sotto al distillatore. Cliccate direttamente sul calderone con l'ampolla in mano... Eccovi la grappa.
Quindi: vino e 1 di ortica. Fate bollire 20-22 secondi. Aggiungete 2 di belladonna dopo averlo passato nel mortaio. Fate bollire per altri 10-11 secondi. Recuperate direttamente dal calderone e otterrete una grappa.

appunto, il non poter salvare liberamente conferisce molto piú peso alle tue azioni e cambia anche il tuo modo di approcciarti alle cose sapendo di non poter semplicemente fare save scumming.
Ma non é che stiamo dicendo la stessa cosa? Non e che sei anche tu contrario al save libero e ho capito male io?

Govny
18-02-18, 15:22
scusate, ma come le installo le mod?
Io su steam non ho nessun workshop.

stronzolo
18-02-18, 15:35
scusate, ma come le installo le mod?
Io su steam non ho nessun workshop.

Ogni mod ha un suo metodo d'installazione riportato sulla relativa pagina del nexus/mod db ecc..
https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance

Kargan
18-02-18, 15:40
Ho appena distrutto la città Banditi/Cumani a Nord, erano circa 30, ci ho messo un'ora.
Ne ho ammazzati 3-4 sgozzandoli, li altri tra frecce e mazza del Balivo (madonna se fa male)
ma sono in Full Plate e i loro capi mi hanno ridotto in fin di vita, inoltre li ho presi in piena notte,
la metà combattevano in camicia e senza protezione, un colpo e andavano giù. :esagera:
Tra l'altro ho il Talento che faccio terrore, molti si sono arresi.

Non preoccupatevi se all'inizio vi picchiano tutti, arriverete in Full Plate dove sarete forti,
ma i capi, i veterani o quelli con le alabarde fanno comunque malissimo.

Grandissimo gioco.

Il Fedel Griso
18-02-18, 15:58
Ragazzi però roba più avanzata la possiamo mettere sotto spoiler? C'è chi come me va avanti lento. :bua:

Spidersuit90
18-02-18, 18:43
appunto, il non poter salvare liberamente conferisce molto piú peso alle tue azioni e cambia anche il tuo modo di approcciarti alle cose sapendo di non poter semplicemente fare save scumming.
Ma non é che stiamo dicendo la stessa cosa? Non e che sei anche tu contrario al save libero e ho capito male io?

Sì, sono contrario al save libero pure io :bua:
Cmq ho risolto per rattay. Anche a voi se dovesse capitare di sminchiarvi in una cittadina, per sistemare il tutto è più semplice che non fare le missioni per i cittadini.
Occhio però che è il caso di farlo solo se non si hanno quest a tempo. :sisi:
Cmq, il "trucco" sta nel tirare un cazzottone ad una guardia e arrendersi per poi farsi portare in prigione... servirà molto tempo di prigionia per sistemare la reputazione. A me ne ha chiesti 9. Per di più credo ci sia un bug sulla ruota del tempo... all'inizio è partita rapida. A 7 giorni a rallentato in modo disarmante tanto che per arrivare a scontare tutta la pena ci son voluti 5 minuti di "caricamento" :sisi:
Per il resto sono uscito e tutto tranquillo. Ho potuto riprendere a fare tutte le cose :D

Mike
18-02-18, 19:39
ok,credo di essere incappato in un bug. In sostanza devo portare 5 lepri a un taverniere. Fortuna vuole che ne abbia 138 (wtf :bua: ). Però quando apro la finestra di dialogo e dico "Ecco la tua roba" e di conseguenza si apre l'inventario, non c'è niente :uhm: Qualcuno sa aiutarmi ? Mi serve per forza per portare avanti la main quest :bua:

auleia
18-02-18, 19:48
Cmq https://multiplayer.it/notizie/195272-kingdom-come-deliverance-ecco-le-prime-mod-di-kingdom-come-deliverance-che-modificano-lo-scassinamento-le-frecce-e-i-mercanti.html?piattaforma=pc

La facilitazione dello scassinamento... :uhoh:
Solo io trovo facilissime le serrature a "facile"? Non ho avuto ancora problemi di sorta :uhm:
Più che altro il borseggio.... quello sì che è ostico :bua:
La mod sulle frecce è da :facepalm:
Cioè, nella caccia gli animali scappano se ti avvicini più di 5 metri eh, non è che scappano come nella realtà, quindi tutta sta necessità di fare andare le frecce più lontano non lo capisco :boh2:
Davvero, la gente non si vuole impegnare nei VG. Tutto servito fin da subito. Mi chiedo perchè certa gente compri sti giochi hardcore se poi non vogliono proprio la componente che li rende tali...quindi, se con Risen, sto andando avanti a difficile, nonostante tutto, dovrei fare lo stesso qui?

Pakokasal
18-02-18, 20:26
Mh, dopo 5 ore di gioco mi sento di dire che ho terminato il prologo :bua:

Inviato tramite posta pneumatica

Mike
18-02-18, 22:00
Ok mi servirebbe qualche consiglio :asd:
Ho seguito forse troppo la main, ma non ho quasi mai combattuto. Senza spoilerare nulla,sono dopo la quest del fetido.
Il problema è che come unica arma avevo una spada,ma una spada che non potevo usare. Così ho pensato bene di venderla per comprare magari qualcosa di piu basso livello. Purtroppo l'armaiolo ha armi troppo costose :bua: Quindi vi chiedo: qual'è il modo migliore per iniziare a usare attivamente la spada e dove riesco a procuarmi qualcosa per iniziare ?

Kargan
19-02-18, 07:51
Il modo migliore è uccidere qualche bandito e rubargli l'arma.
Spero che tu abbia l'arco, perché altrimenti sarà durissima.

Spider, ti hanno arrestato per ben 9 giorni??? :???:
Ieri ho comprato gualdrappa e una sella per cavallo (con cui Bucefalo mi porta 350 Kg circa),
e qualche altra cosetta, da 12k sono passato a 4k. :smugpalm:

Spidersuit90
19-02-18, 09:03
Il modo migliore è uccidere qualche bandito e rubargli l'arma.
Spero che tu abbia l'arco, perché altrimenti sarà durissima.

Spider, ti hanno arrestato per ben 9 giorni??? :???:
Ieri ho comprato gualdrappa e una sella per cavallo (con cui Bucefalo mi porta 350 Kg circa),
e qualche altra cosetta, da 12k sono passato a 4k. :smugpalm:

Sì, 9 giorni. Avevo -56 con la popolazione e non so quanto con le guardie, visto che gli ho tirato un cazzotto :bua:
Ma almeno è tornato a livelli accettabili :sisi:

quindi, se con Risen, sto andando avanti a difficile, nonostante tutto, dovrei fare lo stesso qui?

Non mi pare nemmeno ci sia la possibilità di scegliere la difficoltà :uhm:
Cmq non vedo l'attinenza con Risen :asd:
Cioè, lì spammi a destra e sinistra la spada e becchi sempre il nemico, qui non puoi spammare un cazzo (nel senso che a meno delle combo da sbloccare non c'è modo di spammare nulla) e cmq gli avversarsi schivano, parano e contrattaccano. Non sono pupazzetti passivi gli avversari. Non stanno chiusi in difesa...

ok,credo di essere incappato in un bug. In sostanza devo portare 5 lepri a un taverniere. Fortuna vuole che ne abbia 138 (wtf :bua: ). Però quando apro la finestra di dialogo e dico "Ecco la tua roba" e di conseguenza si apre l'inventario, non c'è niente :uhm: Qualcuno sa aiutarmi ? Mi serve per forza per portare avanti la main quest :bua:
La selvaggina ha la mano di rubato sopra? Magari è quello. Anche io avevo una quest sulle lepri, ma li si fa chiaro riferimento al fatto che possono solo essere prese tramite il bracconaggio... magari lì invece ti si chiede una cosa "a norma" e quindi finchè risulta rubata non puoi dargliela :uhm:

knefas
19-02-18, 09:09
Non mi pare di averlo letto qui, un altro metodo per salvare è dormire...anche 1 ora e salva, ogni tanto ho usato questa tecnica per non perdere grappe in città.

Personalmente il gioco mi sta prendendo, spero presto nella patch per il miglioramento prestazioni (gioco tutto al max ma con la 1060 scatticchia ogni tanto) e che cambino il sistema osceno di lockpicking...non è che lo trovo difficile, è che proprio non capisco come un gruppo di geni abbia potuto partorire un sistema così defecatorio, bastava copiare quello di thief (il primo) ed erano a posto.

Il combat bello, lento e tattico, non spammoso/clicca clicca furioso; avrei aumentato però la sensazione di colpo ricevuto/dato.

Vedremo la storia, per adesso il metodo narrativo (sono solo a 7/8 ore effettive di gioco) mi soddisfa...

Spidersuit90
19-02-18, 09:47
Io sinceramente il lockpicking non lo trovo male. Certo, è un semplice: metti il puntatore nella posizione giusta, gira l'ingranaggio e al contempo segui il movimento del tutto... mi fate dire che è fin troppo facile una volta capito :bua:
Anche il borseggio inizio ad apprezzarlo di più. Come sempre il problema sono le prime volte che lo si fa... si rischia (giustamente) di fallire sempre. Poi però una volta fatto un paio di volte si è più sicuri e si va più tranquilli.
La storia del salvare mentre si dorme non è sempre vera... alle volte non me l'ha fatto :sisi:

EDIT: oddio :bua:
Mi sono appena accorto di essermi sparato 16 ore di gioco nel solo fine settimana :chebotta:
Direi che mi è piaciuto un poco come prodotto :bua:

knefas
19-02-18, 10:13
Io sinceramente il lockpicking non lo trovo male. ....
La storia del salvare mentre si dorme non è sempre vera... alle volte non me l'ha fatto :sisi:

per il lockpicking è questione di gusti ovviamente, io al minigioco minchionesco preferisco un metodo che prende tempo e lo riduce in base a skill e oggetti posseduti dal PG (tipo 3/4 tipi di grimaldello per le serrature, utilizzabili solo a certi livelli di lockpicking).

per il save in teoria dovrebbe farti salvare sempre, ovviamente il letto deve essere il tuo o quello affittato in una taverna e non devi aver dormito fino a 15 secondi prima...poi leggo ci sono anche bug sui letti ma a me per ora non è capitato

Mike
19-02-18, 10:19
Ecco,a proposito di arco. Capisco che c'era il rischio di creare un'arma OP,ma non vi pare sia troppo inefficace contro i nemici? Stavo proprio tentando di prendere una spada uccidendo un bandito (abbastanza bardato,ma niente di pesante), l'ho riempito di frecce ma niente, mi ha massacrato :bua: Almeno l'headshot non dovrebbe essere fatale?

Talenz
19-02-18, 10:30
Vi siete accorti che nei nidi si trovano spesso oggetti di valore? In tre nidi ho trovato oggetti per 2000 dollari medievali. Saranno state le gazze?

Karas
19-02-18, 10:48
Vi siete accorti che nei nidi si trovano spesso oggetti di valore? In tre nidi ho trovato oggetti per 2000 dollari medievali. Saranno state le gazze?

Talenz! :D

Spidersuit90
19-02-18, 12:00
Ecco,a proposito di arco. Capisco che c'era il rischio di creare un'arma OP,ma non vi pare sia troppo inefficace contro i nemici? Stavo proprio tentando di prendere una spada uccidendo un bandito (abbastanza bardato,ma niente di pesante), l'ho riempito di frecce ma niente, mi ha massacrato :bua: Almeno l'headshot non dovrebbe essere fatale?

Ni. Sai che ci sono diversi tipi di frecce? E che ognuno fa danno diverso? E che a seconda delle protezioni avversarie fai più o meno danni? :sisi:

Cmq, non ricordo chi chiedesse come fare a tirar su l'abilità con spada: andate a Rattay da Bernard o come si chiama... il tipo che vi insegna a tirare di scherma. Allenandovi o chiedendogli di insegnare mosse nuove (utilissima la parata con contrattacco istant) si tirano su le skill nelle armi e nell'Arte bellica :sisi:
Vorrei chiedere invece per il tiro con l'arco: avviene lo stesso? Tirando frecce ai bersagli si sale di skill? :uhm:
Cmq, sempre più figo sto gioco. Sto facendo praticamente solo missioni secondarie e mi sto divertendo un botto... praticamente la sola Rattay è un crogiolo di quest. Ah, piccolo "trucchetto": se si tira su la skill dialogo ad un certo punto si può sbloccare la perk che permette di andare ai bagni e usufruire delle ragazze a gratis :sisi:
Anche in quel caso il save è assicurato :asd:
Tutta sta necessità di mod cmq non ce le vedo. Ci sono talmente tante perk che alcune sembrano quasi dei cheat :bua:

LucaX360
19-02-18, 13:31
Non ho il gioco, ma da quel che ho visto nei video l'arco è forse una delle poche cose che cozza col "realismo" del titolo.

I nemici che ti caricano con 2 o 3 frecce piantate in faccia non si posson proprio vedere :asd:

Nimahel
19-02-18, 13:32
Confermo anche io che dormendo salva "viene fuori la scritta" quindi si va sul sicuro :sisi: Infatti ho tolto il mod per i save liberi, anche perché mi sono accorto che ne abusavo snaturando il gioco e non mi va.
Sono arrivato a Rattay pure io dopo il lunghissimo ed eccellente prologo. Che dire è fantastico finora! Sto tirando su soldi facendo il ladro di appartamenti per ora :asd:
A me il lockpicking non dispiace a fatto sinceramente, lo trovo interessante e impegnativo al giusto livello. L'unica cosa è che mi ha fatto definitivamente desistere dal giocarlo col pad... è impossibile riuscire a tenere in posizione il cursore. Mi spiace non poterlo giocare sulla tv ma ormai mi sono convinto che i giochi in prima persona non riesco a giocarli col pad, o magari sono impedito io :bua:

Ma per quanto riguarda gli oggetti rubati invece, ho notato che non su tutti nell'inventario compare la mano rossa, avete capito come mai?

Spidersuit90
19-02-18, 14:41
Non ho il gioco, ma da quel che ho visto nei video l'arco è forse una delle poche cose che cozza col "realismo" del titolo.

I nemici che ti caricano con 2 o 3 frecce piantate in faccia non si posson proprio vedere :asd:

Ecco, semmai this :asd:
Mi capita più volte di farmi inseguire e di piantargli le frecce in faccia prima che sferrino gli attacchi :bua:
Però è anche vero che se ti pigliano son cazzi :chebotta:
Invece ho visto un'altra cosa "figa": sono andato a fare una missione "ammazza i banditi nel covo". I tipi, a parte vedermi dalla distanza, quando li attaccavo ed erano disarmati, prendevano e scappavano a gambe levate gridando di chiamare i rinforzi. Oppure, quando tiravo una freccia dalla distanza, prima si avvicinavano a vedere chi avesse tirato e poi, se nudi, correvano indietro a recuperare le armi dai forzieri, mentre quelli imbardati mi caricavano... in minimo di IA ce l'hanno insomma :asd:
Non si vedrà quasi mai gente caricarti a cazzottoni solo perchè ignuda :chebotta:

Mike
19-02-18, 14:48
Intendevo proprio quello: non c'entra il tipo di freccia, c'entra che è appunto ridicolo combattere con uno che aveva 2 frecce nel collo, da caccia o da torneo poco conta :bua: Spero lo sistemino.
Ho fatto anche io diversi tentativi di attacco notturno ad un accampamento: molto figo il fatto che ci sia una ronda che gira attorno al campo (non sono riuscito però a coglierla di sorpresa).
Ho stordito invece uno di quelli che dormiva allertando però i vicini e mi sono accorto che un paio che 1 secondo prima erano in mutande si sono istantaneamente bardati e mi hanno fatto il culo a strisce :bua: Sarebbe stato carino se invece,colti di sorpresa, avessero avuto il tempo solo di raccogliere la spada.

Spidersuit90
19-02-18, 14:51
Vabbhè, i nemici han sempre una barra di vita... se tu li colpisci con una freccia da caccia che fa 30 di danno, ma li colpisci sul collo con però la cotta di metallo gli fai magari 10 di danno, su 100HP... ci sta eh :asd:
Quelli semi nudi (i briganti e ladri che incontri sulle strade per intenderci) con un paio di frecce al massimo van giù :sisi:
Non ci trovo nulla da sistemare sinceramente :boh2:

Il Fedel Griso
19-02-18, 14:52
La nottata con padre Godwin :rotfl: :rotfl: e successivamente

la figuraccia che ho fatto la mattina dopo in chiesa in mutande a declamare il sermone :rotfl: :rotfl:

Sto gioco è davvero bellissimo.

Comunque mi è capitato ieri di dormire e non ha salvato uhm... sta cosa vi è mai capitata? L'hanno fatto il mod per un semplice save&quit? (anche se mi pare ce lo mettano loro ufficialmente in settimana)

Spidersuit90
19-02-18, 14:56
Anche a me non salva sempre quando vado a dormire, ma può essere per via del fatto che quel letto appartenga a qualcun altro immagino. :uhm:

Ma invece di richiedere la mod save&quit più o meno ufficiale, perchè non vi applicate un poco con l'alchimia? Tra quello e i salvataggi dormendo (anche 1 ora) non c'è davvero la necessità di avere il quicksave :sisi:
Cmq c'è la mod per salvare quando ti pare, non per forza solo se esci :sisi:

EDIT: https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/13 :facepalm:
[Inserire una divinità a scelta] perdonali perchè non sanno quello che fanno :facepalm:

knefas
19-02-18, 16:18
che poi con una piccola patch su steam quelli della warhorse avevano già messo il comando da console per aggiungere il mirino all'arco...cmq sì confermo salva solo se il letto è il tuo

Nimahel
19-02-18, 16:35
Da un loro post su steam, una patch è prevista a brevissimo, non so cosa intendono esattamente che la mandano in certificazione per oggi :alesisi:

Hotfix – Version 1.2.5 (upcoming)

We already fixed some of the worst bugs and want to give these fixes to the community as fast as possible. Therefore we will push this to certification on Monday 2/19
Fix for R2 button being non-responsive in combat
Fix for issues in quests with Hans Capon
Fix for quest Ginger in a Pickle

E la prossima

Patch 1.3 - (upcoming)

This is the patch we are currently working on. It hasn’t been released on any platform yet. It’s mainly focused on bug-fixing as we are studiously going through every player report, watching every stream we can and fixing all the bugs as fast as possible. But apart from these fixes, we are working on the following features: (Which is not guaranteed for delivery in this patch )
Save and Exit functionality
Lockpicking minigame controls improvement on controllers (sono contentissimo per il miglioramento dei controlli per il pad!)
Pickpocket minigame improvement
Alchemy recipe for respec potion (sta cosa del respec la trovo inutile in un gioco come questo francamente)
Many quest-related bug fixes

Talenz
19-02-18, 17:22
Il miglioramento del lockping per pad sarebbe bello in quanto come controlli è un po’ troppo ostico. L’ho provato con mouse e tastiera e non c’è confronto

Spidersuit90
19-02-18, 19:26
Scovata un'altra cosa: se mettete qualcosa nel baule di un vostro covo (la casa del mulino ad esempio) e poi andate a dormire in una taverna, all'interno della stanza alla taverna troverete un baule che ha gli oggetti messi in quello del mulino. Praticamente è lo stesso baule :asd:

Cmq, fighissimo. Con una sub quest ho fatto fuori un barone e ho preso il suo equip. Ora i banditi in un colpo vanno giù e i Cumani non fanno più paura. L'armatura fa miracoli :sisi:
E sto letteralmente cacando frecce :rotfl:
Ne ho troppe. Ah, ho pure comprato un nuovo cavallo e una nuova sella che porta 4 bisacce: il peso trasportabile aumenta di 140 sul cavallo :sisi:
Mi sa che sto diventando un pelo OP prima ancora di essere entrato nel vivo della main quest :bua:

soldier
19-02-18, 19:29
Il miglioramento del lockping per pad sarebbe bello in quanto come controlli è un po’ troppo ostico. L’ho provato con mouse e tastiera e non c’è confrontoSto giocando anche con il pad ed è più difficile, effettivamente con mouse e tastiera è moooolto più facile

Spidersuit90
19-02-18, 19:32
Io non so quanto abbiano tirato su post KS, ma col KS han tirato su 1 milione di sterline... diciamo che ne hanno raggiunti anche 5 dopo... e han fatto sto gioco. Bethesda e company hanno solo da imparare. Questi per i prossimi atti avranno molti più soldi e molto più personale. C'è da rifinire un paio di cose ma per il resto possono concentrare la maggioranza degli sforzi in ottimizzazione e creazione di quest. Gli assets dovrebbero averli già quasi tutti quelli necessari. Non vedo l'ora di vedere cosa combineranno con l'atto 2 e 3. Già qua 16km2 sono pregni di quest ed eventi. I prossimi spero che siano ancora più grandi e awesome :vojo:

J_Brahms
19-02-18, 19:42
Ho provato il gioco sul muletto che usano i miei (i7 860, 8gb, gtx 980) e rispetto al mio pc (4770k, 16gb e gtx 1080) ho notato circa 15-20 fps in meno e uno stuttering presente, ma inferiore rispetto a quello che ho riscontrato io :bua:
In ogni caso leggendo i i vostri pareri voglio dare una seconda possibilità a KCD, magari tra qualche bella e corposa patch :asd:

nikolaj rostov 1869
19-02-18, 21:20
Io sono a circa 18 ore e mi sta piacendo molto
Graficamente, tutto tutto al massimo a 1440p su Gtx 1080ti e un vetusto i5 3570 è semplicemente qualcosa di mai visto, soprattutto come sistema di illuminazione; camminare di notte con la torcia è spettacolare; non all’altezza del resto i volti, comunque buoni. Nelle città più grandi mi scende a 20 fps
Quanto al gioco in sé nessun gioco di questo livello prova a fare quel che kcd prova a fare; per esemplificare quello che intendo: dopo aver fatto una passeggiata con Theresa lei ha detto che tornava a casa; sono corso avanti, mi sono allontanato per qualche minuto, poi sono tornato sulla strada dove l’avevo lasciata è la ritrovo lì, più avanti, che cammina verso casa; invece, in un qualsiasi open world alla gta (ma anche in Zelda Botw) tutto ciò che scompare alla vista scompare al gioco

Talenz
20-02-18, 00:08
Il gioco è coraggioso perché in un periodo in cui tutti i giochi diventano super easy, questo fa un passo indietro dimostrando che ancora esistono giocatori che amano questo tipo di giochi.

Comunque più ci si gioca è più è bello

Spidersuit90
20-02-18, 07:26
Io sono a 26 ore e ancora non sono andato oltre a Rattay :rotfl:
Sto eviscerando le quest in città. :asd:
Cmq, per chi avesse riscontrato questo bug do una soluzione: il bug si presenta al tiro con l'arco, facendo la gara. Se si decide di fare 2 volte la gara alla stessa difficoltà potrebbe accadere che uno degli altri NPC non scocchi manco una freccia, impedendo di incassare la somma o cmq finire la gara. Il trucco è di fare l'attesa con T per 1 ora e a quel punto l'arbitro conclude il match dando i soldi a chi di dovere :sisi:

Kargan
20-02-18, 16:38
Nella storia dietro c'è un vero complotto che poi è si ispira a fatti
accaduti realmente e si respira davvero l'atmosfera di quei tempi.
Anche le musiche sono superbe, sempre al punto giusto.

Spider, il Baule nelle taverne è lo stesso ma te lo dice all'inizio, quando prendi
possesso del Mulino.

Spidersuit90
20-02-18, 18:05
Nella storia dietro c'è un vero complotto che poi è si ispira a fatti
accaduti realmente e si respira davvero l'atmosfera di quei tempi.
Anche le musiche sono superbe, sempre al punto giusto.

Spider, il Baule nelle taverne è lo stesso ma te lo dice all'inizio, quando prendi
possesso del Mulino.

Vero, l'ho pure letto nei "suggerimenti" durante i caricamenti. Mea Culpa :chebotta:
Ho appena fatto la quest del prete :rotfl:
GOTY. Se non vince KCD quest'anno mi faccio prete :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=4UeSwpJ6j-A

Kargan
21-02-18, 07:40
Ho inserito due moddini niente male.
Uno aumenta il Vigore/Energia ai nemici/guardie, l'altro ne aumenta
la quantità. Ora faccio incontri con 5-6 banditi/cumani, a volte anche 8,
e due volte li ho incontrati che si scontravano tra di loro (e mi sono unito alla festa ovviamente). :viking:

Ieri 5 banditi, vestiti davvero di stracci.
Ne ammazzo uno, gli altri si sono arresi tutti. ^_^

Spidersuit90
21-02-18, 09:25
Ecco, la seconda mod potrebbe essere interessanti :sisi:
Ormai sono un pelo OP per i banditi e i cumani... beccarne 3 vuol dire ammazzare instant 1, ingaggiare il secondo e far scappare il terzo :bua:
Però ogni tanto incrocio dei mega merdoni: mercanti catturati e seduti con le mani legate, dei banditi che si scontrano con dei cumani :asd:
Se ne aumentassi il numero ci sarebbero delle mini schermaglie mica da ridere :bua:
Le mod bloccano gli achievement? :uhm:
E link pls :commosso:

Talenz
21-02-18, 11:18
Raga, ma quando nella mappa si trovano i punti di interesse, cosa indicano?

Spidersuit90
21-02-18, 11:29
Rata, ma quando nella mappa si trovano i punti di interesse, cosa indicano?

In che senso? Quali punti interesse? Dici quelli generici con le puntine gialle/oro? :uhm:

Talenz
21-02-18, 11:52
In che senso? Quali punti interesse? Dici quelli generici con le puntine gialle/oro? :uhm:

Sì, ogni tanto vagando, oltre a nidi, incidenti, tombe o altro, mi dice: hai scoperto Punto d’interesse. Ma poi non c’è niente...

Spidersuit90
21-02-18, 11:58
Sì, ogni tanto vagando, oltre a nidi, incidenti, tombe o altro, mi dice: hai scoperto Punto d’interesse. Ma poi non c’è niente...

Sicuro? Quelli dovrebbero essere le puntine oro/gialle su mappa... solitamente sono catapecchie o robe semi abbandonate. Magari ci trovi dentro un forziere, ma cmq non sono mai nulla di eclatante :sisi:

Nimahel
21-02-18, 12:36
Ieri sono andato a caccia per la prima volta in un bosco, seguendo la main quest. Ma quanto è stato bello e rilassante?? I boschi riprodotti in maniera super realistica, sembrava veramente di starci dentro, bellissimo :commosso:

soldier
21-02-18, 13:50
Sicuro? Quelli dovrebbero essere le puntine oro/gialle su mappa... solitamente sono catapecchie o robe semi abbandonate. Magari ci trovi dentro un forziere, ma cmq non sono mai nulla di eclatante :sisi:Ok questi me li ero persi [emoji23] mentre le icone " incidente " , quelle con il teschio, a che servono? Non riesco a trovare nulla con cui interagire [emoji848]

Il Fedel Griso
21-02-18, 14:21
Incidente e bracconaggio di solito o trovi un cadavere (umano o animale) da qualche parte o un carro scassato con una cassa, o niente di tutto ciò. :D

Comunque ragazzi confermo che con il tweak del vsync off il gioco è davvero rinato, faccio 50fps stabili con quasi tutto a ultra tranne le ombre. Zero stuttering. Non so se hanno fatto qualcosa con i vari aggiornamenti (ma non penso), ma da quando ho creato il file .cfg e aggiunto il comando al launcher per la miglior gestione della RAM è tutta un'altra cosa.

La guida che ho seguito è questa: http://gameranx.com/features/id/138870/article/kingdom-come-deliverance-how-to-improve-pc-performance-tweaks-guide/

Spidersuit90
21-02-18, 15:15
Ecco, indicate con linke e altro dove fate certe robe così almeno ne possiamo eventualmente giovare tutti :sisi:
Inutile dirmi che si utilizza una mod per poi non linkarmela :bua:
Ora che la trovo ritorno a giocare e bona :asd:

EDIT: domanda: quando si crea il file user.cfg poi lo si deve "linkare" in Steam o automaticamente il gioco fa da solo? :uhm:

Il Fedel Griso
21-02-18, 15:40
EDIT: domanda: quando si crea il file user.cfg poi lo si deve "linkare" in Steam o automaticamente il gioco fa da solo? :uhm:

No, lo crei nella cartella di gioco come dicono le istruzioni e bon, fa tutto lui. Io ho messo anche il comando per ottimizzare la ram nel launcher da quella guida, ma non sono certo di quale delle due cose abbia influito di più, anche se penso che il colpevole sia proprio il vsync.

soldier
21-02-18, 16:11
Ma senza v sync c'è tearing?

Il Fedel Griso
21-02-18, 16:31
Ma senza v sync c'è tearing?

Sinceramente nel mio caso non l'ho notato minimamente, direi totalmente assente. Ma non so se è una configurazione astrale fortunata ecco.

Spidersuit90
21-02-18, 16:41
In realtà leggo da altre parti che con lo user.cfg ci vuole il comando :uhm:
Cmq, ho usato anche questo io: https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/27?tab=description

Sostanzialmente è un user.cfg da editare e modificare a seconda del proprio HW. Si riduce drasticamente il pop-in delle texture. Con questo, essendoci da indicare quanta RAM dedicare al gioco, da linea di avvio non c'è più bisogno del trucchetto della RAM, ma si deve aggiungere +exec user.cfg al suo posto :sisi:
Funziona. Guardando tramite cancellazione dei parametri quello che settava il gioco praticamente su 3 GB di VRAM me ne utilizzava 1.5 :uhoh:
0 secondi sulla memorizzazione delle texture su RAM e da qui il pop-in delle texture... queste modifiche apportano un incremento della richiesta delle prestazioni che si traduce in ventole che girano di più nel mio caso :sisi:
Di norma la CPU toccava 60-61°, ora raggiunge i 62° ma almeno evito il fastidio di veder comparire all'improvviso e a 2 metri le texture del terreno :sisi:

Il Fedel Griso
22-02-18, 15:15
Potrebbe essere anche che non fa nulla, come dicevo ho fatto entrambe le cose, non so quale sia stata risolutiva. Fatto sta che ora non tocco nulla che sta andando in maniera soddisfacente, aspettando la official patch.

Spidersuit90
22-02-18, 15:21
Che dovrebbe uscire a breve o sbaglio? :uhm:
Ah, dalla 1.3 introdurranno il quit&save :facepalm:
Non so voi, ma io cago soldi e grappe del salvatore a spruzzo... tutta sta necessità del save&quit non la capisco. Forse agli inizi, forse, ma dopo le prime ore di gioco incominci a fare tanti soldi...
Tra il save quando dormi nel letto di proprietà, il save durante alcune quest, il save della grappa (che si può comprare o craftare) e il save nei bagni usufruendo delle donzelle (che con una perk diventa pure gratis) tutta sta necessità del save&quit non la vedo...

Necrotemus
22-02-18, 16:00
Che dovrebbe uscire a breve o sbaglio? :uhm:
Ah, dalla 1.3 introdurranno il quit&save :facepalm:
Non so voi, ma io cago soldi e grappe del salvatore a spruzzo... tutta sta necessità del save&quit non la capisco. Forse agli inizi, forse, ma dopo le prime ore di gioco incominci a fare tanti soldi...
Tra il save quando dormi nel letto di proprietà, il save durante alcune quest, il save della grappa (che si può comprare o craftare) e il save nei bagni usufruendo delle donzelle (che con una perk diventa pure gratis) tutta sta necessità del save&quit non la vedo...

E' un po' lo stesso discorso di comprare l'insalata in busta* (o altro cibo pronto) e prepararla passando dal cespo di lattuga: difronte a una variegata domanda e' sempre meglio offrire al consumatore gli elementi necessari a costruire la sua esperienza ideale.
Lasciando al consumatore la scelta di personalizzare il prodotto (livello di difficolta', salvataggi, mod) si vende di piu' che e' quello che alla fine porta il pane sulla tavola degli sviluppatori.

Alla fine nessuno obbliga di usare le grappe, se proprio si cerca un hardcore mode.

*o automobili, moto, cellulari o se proprio si vuol perdere tempo, i vasi sistemi operativi, soprattutto le fazioni delle varie distro.

Ad ogni modo, quanto vi sta assorbendo e a quale stadio siete fra completamento e appagamento? Ho il dito pronto a comprarlo, ma la coscienza di esami e certificazioni sta frustando la scimmia per calmarla

Spidersuit90
22-02-18, 16:12
Il fatto è che non so a che punto del completamento sia :uhm:
Sicuro lato side quest è già tanto se ho visto il 30%, di main non saprei. Spero non troppo sinceramente. Come appagamento ci siamo. Anche se diventi dio ad un certo punto, contro NPC esperti gli scontri sono cmq sudati (penso al cavaliere errante che ti sfida a duello... batterlo non è rapido quanto con i cumani o i briganti) quindi ad appagamento ci siamo. Ti senti forte con l'armatura addosso e basta togliersela per aumentare il grado di difficoltà. Poi le mille attività secondarie: dalla caccia, al gioco d'azzardo, alle gare con l'arco, alle corse di cavalli (anche se devo capire se ce ne sia più di una o meno). Quello che fin'ora ho sentito un po' mancante, visto il tempo, sono le giostre medievali. Imho, 36€ li vale tutti, ad occhi chiusi. :sisi:
Edit: dovrei essere all'incirca alla metà della main. Ottimo. Pensavo di stare per finire :chebotta:

Talenz
22-02-18, 17:10
Secondo me vale veramente la pena. Non è il gioco perfetto ma è decisamente un buon gioco, molto più gdr e meno fps di altri titoli analoghi.

Per il quit and save invece sono contento. Col mio modo di giocare non sto facendo assolutamente soldi e più di una volta, per causa di forza maggiore, ho dovuto spegnere tutto al volo e perdere molto di quello fatto. Poi di quicksave non ne sento il bisogno, anche se qualche volta morire molto dopo aver dormito mi ha un po’ frustrato in quanto ho dovuto ripetere molto di quello fatto. E sì, avrei potuto dormire o bere prima, ma un paio di volte sono morto per fatti accaduti all’improvviso e non prevedibili. Il quicksave invece con altri giochi l’ho usato sempre in maniera compulsiva e forse in questi casi mi avrebbe salvato. Però la sua mancanza ti dà anche quel fremito di “speriamo di non fare la cosa sbagliata”

raz3r
22-02-18, 17:52
Io sono per l'idea che sia giusto dare più opzioni possibili, quindici anni fa me ne sarei fregato ma oggi come oggi il gioco l'ho comprato solo ed esclusivamente perchè è uscita la mod che permette di salvare quando si vuole. Già è un miracolo se trovo del tempo per giocare, ci manca solo che devo rifare tutto da capo ogni volta.

Maybeshewill
22-02-18, 18:12
a quanto pare siamo a 1 milione di copie

Il Fedel Griso
22-02-18, 19:11
Livello di appagamento per me altissimo, sto indagando sui delitti alla stalla come main, quindi non sono andato molto avanti, parecchie secondarie fatte. Me la sto prendendo con calma e per il momento sono sempre povero o quasi e fatico ancora parecchio nei duelli (sono a livello 8 con un equip appena decente), se c'è più di un avversario sono morto, ed è giusto così direi. Non so come ha fatto Spidersuit90 a diventare così Op subito :D io sono ancora un povero uno qualunque :asd:

Il save&quit serve perché a volte vuoi staccare e poi riprendere da lì, o se per qualche ragione devi chiudere al volo e non hai fiaschiette ecc. Per me è assolutamente un errore la sua assenza perché non va a rovinare minimamente l'economia dei save limitati di gioco. Se voglio spegnere e salvare me lo devi far fare subito, non voglio essere obbligato a giocare altri dieci minuti o di più per procurarmi il liquore o trovare un letto.

Quicksave invece continuo a sconsigliarlo, quello si che rovina la meccanica di gioco, che comprende anche il fallire qualcosa e accettarne le conseguenze, a volte divertendosi anche di più a risolvere i casini combinati.

Spidersuit90
22-02-18, 20:09
Io sono a 30 ore e più, ho una spada uber rubata a un NPC importante ( :fag: ) e un'armatura recuperata dal cadavere di un altro NPC che si affronta tramite una sub quest che è una bomba. La differenza di difficoltà si sente tramite l'armatura cmq: più è pesante e più sei OP. Ora mentre tendo l'arco e affronto i nemici, anche se mi tirano spadate non mi fanno un cazzo e non perdo manco la presa sulla freccia :asd:

Kargan
23-02-18, 07:24
Sono a 74 ore e sto facendo la quest della Pestilenza, dopo aver fallito
quella del Necronomicon.
Diciamo che in full Plate e con gli Attributi a 15 o più i combattimenti diventano facili,
per questo ho messo 2 MOD per aumentare di numero le bande nemiche, migliorandone energia/vigore;
diciamo che spesso prendo parecchi schiaffi nonostante tutto hehe
Ho messo anche il MOD che dimezza i soldi ai mercanti e abbassa il valore degli oggetti, ma oramai
sono a 6.300 Denari e anche comprando Grappe da ogni mercante mi avanzerebbero i soldi.

Infatti sto pensando di comprare un bel vestito da Ladro, solo che finora ho rubato poco e niente.

Cmq, altro che Skyrim. :ciaociao:

knefas
23-02-18, 08:56
beh ma che roba è la quest del prete...siamo al top...

Spidersuit90
23-02-18, 09:00
Vedo che tutti ci troviamo d'accordo su quella parte della main :asd:
Adesso arriva un po' la parte tediosa... fa girovagare a destra e a manca :sisi:

Nimahel
23-02-18, 09:31
Io sono soddisfattissimo, è un gioco fantastico. Era dai tempi di TW3 che un gioco non mi prendeva così tanto.
Per il discorso dei save, nonostante non ho tantissimo tempo per giocare, non sento la mancanza del quicksave e nemmeno del save&quit. All'inizio avevo installato il mod per salvare ma poi l'ho tolto. Alla fine tra il dormire, gli autosave e le grappe ce ne sono a sufficienza per mantenere il giusto livello di rischio senza diventare frustrante. Soprattutto per le grappe se ne possono comprare parecchie visto che è abbastanza semplice fare soldi (forse anche troppo).
Sono quasi a 2k rubando dentro le case :asd: Oltre al fatto che si possono vendere gli oggetti rubati a determinati npc, dopo qualche giorno scompare l'icona della manina rossa, perché la gente si dimentica che sono stati rubati. Di contro infatti mi è successo di essere entrato nella casa di un mercante a Rattay e avergli rubato dei vestiti fighissimi: dopo poco sono stato perquisito dalle guardie che mi hanno sequestrato la roba rubata, ma senza incolparmi di essere io il ladro! Anche questa cosa è fantastica :sisi: il problema è è bastato spostare tutto nell'inventario del cavallo per essere stato perquisito lo stesso ma senza perdere nulla :asd:
Effettivamente l'inventario del cavallo è una cosa un po' OP, perché è possibile aprirlo anche se il cavallo è lontanissimo. Basterebbe fare in modo che sia disponibile solo nelle vicinanze dell'animale.

Per i combattimenti per ora sono abbastanza una pippa, ma ho rimediato una longsword fighissima (rubata nella casa dell'executioner di Rattay :rotfl: ), sono ansioso di usarla :sisi: Ho provato per la prima volta, seguendo la main quest, uno scontro 2vs1, dove ovviamente sono stato arato senza pietà. Allora mi sono nascosto e ho aspettato che scendesse la notte, così sono riuscito a soffocarne uno nel sonno, e uccidere l'altro combattendolo :sisi:

Spidersuit90
23-02-18, 10:01
La questione cavallo è cmq irrisolvibile a meno di fare che il cavallo non si materializza ovunque lo si chiami, perchè anche a mettere l'inventario condivisibile con esso solo quando è nei pressi, ma si lascia la possibilità di chiamarlo ovunque subito, non cambia assolutamente nulla se non un passaggio in più (ovvero X per chiamarlo e poi passare all'inventario).
Io la spada, credo, più forte in assoluto l'ho rubata a Capon.
Però c'è stato un problema: in quel caso la manina non spariva... allora ho provato un "trucco". L'ho venduta al mugnaio (che compra le cose rubate) e l'ho ricomprata da lui... manina sparita :alesisi:
Peccato che a venderla l'abbia venduta a tipo 1.7k mentre a ricomprarla mi è costata 2.5k :chebotta:

Nimahel
23-02-18, 11:52
Sì in effetti non ci pensavo al teletrasporto del cavallo :bua:

L'unica cosa che ho di Hans è l'arco che mi ha regalato dopo la gara di tiro con l'arco :asd: l'ho battuto miseramente sia in quella, sia che con la spada e dopo a caccia :asd:

Altra cosa interessante che ho notato è che ci sono alcuni mini eventi random che cambiano ad ogni save caricato. Per esempio camminando ho trovato il corpo di un animale ucciso in mezzo alla strada, e subito dopo averlo lootato è sbucato un tizio dal bosco accusandomi di bracconaggio :asd:
Poi ci sono ripassato dopo un caricamento e invece dell'animale morto c'era il corpo di una donna uccisa, e pure lì le ho rubato tutto facendo ricomparire il tizio accusandomi di omicidio :asd:

Kargan
23-02-18, 17:17
Si, diciamo che ci sono circa 15-20 mini eventi che si ripetono. Molto carini, ma alla lunga
sono gli stessi e rompe un pò. Ma tanto con i MOD vedrete quanti ne inseriranno. :alesisi:

Talenz
23-02-18, 22:26
Sono andato a dormire per salvare e il gioco si è bloccato. Sono 10 minuti che carica su ps4. Forse ricambio idea e voglio i quicksave. Avevo fatto un sacco e stavo per salvare apposta...

Spidersuit90
24-02-18, 07:56
A me è capitato un caricamento freezato durante un dialogo. Ho dovuto chiudere brutalmente il gioco e riavviare :sisi:

MrWashington
24-02-18, 17:35
Su ps4 il gioco è nettamente più difficile grazie al joypad.

Nimahel
24-02-18, 18:17
Su ps4 il gioco è nettamente più difficile grazie al joypad.

Avendolo provato con lo steam controller prima e poi con mouse+tastiera non posso che confermare. Anzi direi che non c'è nemmeno tutta questa difficoltà, soprattutto con i combattimenti. Basta arrivare a comprare un'armatura decente ed il gioco è fatto. E' un peccato che non abbiano bilanciato benissimo la curva della difficoltà, magari metterà anche io il mod per aumentare hp e stamina agli avversari :uhm:

MrWashington
24-02-18, 18:26
Avendolo provato con lo steam controller prima e poi con mouse+tastiera non posso che confermare. Anzi direi che non c'è nemmeno tutta questa difficoltà, soprattutto con i combattimenti. Basta arrivare a comprare un'armatura decente ed il gioco è fatto. E' un peccato che non abbiano bilanciato benissimo la curva della difficoltà, magari metterà anche io il mod per aumentare hp e stamina agli avversari :uhm:

Il lockpick è assurdamente complicato su ps4, borseggiare pure.
Gli stessi combattimenti con le levette della ps4 diventano un incubo.

Nimahel
24-02-18, 19:33
Gli stessi combattimenti con le levette della ps4 diventano un incubo.Sì che poi con il lockpicking non si capisce perché con la tastiera bisogna premere solo D mentre con la levetta del pad bisogna fargli fare una rotazione intera. Lo rende inutile più difficile ok oltre al riuscire a tenere fermo il puntatore mah.

Cmq oggi ho trovato il mio primo elmo con la visiera, però indossandolo non ho la visione oscurata è normale?

Il Fedel Griso
24-02-18, 20:05
Cmq oggi ho trovato il mio primo elmo con la visiera, però indossandolo non ho la visione oscurata è normale?

La abbassa durante il combattimento, altrimenti la tiene alzata. :) Poi dipende dall'elmo che tipo di visibilità ottieni. Per ora i combattimenti sono ancora avvincenti, mi preoccupa 'sta cosa che state dicendo che più avanti si diventi troppo OP. Vabbè per quando ci arriverò ci saranno già i mod necessari.

Della patch s'è saputo più niente?

Una curiosità, può essere che indossando roba cumana vieni perquisito più spesso? Ho notato questa cosa, ma non so se ormai credo troppo a quello che mi succede in questo gioco bellissimo. :asd:

giannipinotto
24-02-18, 20:49
i combattimenti su controller mi sembrano buoni, lo scassinamento, invece, confermo che è un incubo

Nimahel
25-02-18, 00:26
La abbassa durante il combattimento, altrimenti la tiene alzata. :) Poi dipende dall'elmo che tipo di visibilità ottieni. Per ora i combattimenti sono ancora avvincenti, mi preoccupa 'sta cosa che state dicendo che più avanti si diventi troppo OP. Vabbè per quando ci arriverò ci saranno già i mod necessari.

Ahh ecco non avevo ancora provato a combatterci :sisi:

Cmq ho scoperto un bug gravissimo che mi ha corrotto un save e mi devo rifare 3 ore di gioco :mad:
E a quanto pare è un bug comune su tutte le piattaforme da quanto leggo sui vari forum. Dopo aver finito la missione del robber baron (il cugino di Hanush), tutti i salvataggi successivi diventano corrotti e non si caricano :noncelafa:
Non mi pare i developer si siano ancora espressi in merito ma nel dubbio evitatela!

Pete.Bondurant
25-02-18, 02:55
Gli stessi combattimenti con le levette della ps4 diventano un incubo.

Boh a me il combat pare pensato proprio avendo in mente una levetta analogica...
Also, trovato un bug fastidioso, ho preso il perk light armour che però non si attiva se si indossa un qualsiasi tipo di guanti, anche leggeri.

Spidersuit90
25-02-18, 07:44

Una curiosità, può essere che indossando roba cumana vieni perquisito più spesso? Ho notato questa cosa, ma non so se ormai credo troppo a quello che mi succede in questo gioco bellissimo. :asd:

Le mod per rendere il combat più ostico esistono già :sisi:
Cmq la questione dell'osticità del combat dipende essenzialmente da 3 fattori: l'armor che si ha, il numero di avversari e la loro esperienza nel combat.
Con l'armor uber ti sbarazzi facilmente di tutti nell'1vs1 a mendo di avere contro uno esperto (vedasi il viandante full equip che ti sfida a duello).
Io ho appena messo la mod che aumenta il numero di nemici negli scontri randomici su strada e li equipaggia meglio... ora c'è più sfida e ne esco sempre ammaccato :sisi:
La patch dovrebbe arrivare questa settimana credo :uhm:

Kargan
25-02-18, 09:31
Uscita in Italiano questa bellissima MOD che aggiunge 19 Talenti.
https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/85
https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/233

J_Brahms
25-02-18, 12:54
In questi giorni ho reinstallato il gioco e che dire... Ero cieco, ora vedo :asd:
Sono orgoglioso di avere finanziato il progetto, il mio primo kickstart in assoluto :) bellissima ricostruzione storica, i borghi, le cittadine e i boschi in cui andare a caccia, la colonna sonora... Il gioco è basato sulla crescita del personaggio, raramente ho riscontrato tanta soddisfazione nel fare crescere le abilità del protagonista, sicuramente non nei giochi bethesda :asd:
Peccato per i difetti: tralasciando i bug e le performance del cryengine, molte missioni secondarie sono noiose e ripetitive già dopo poche ore, la difficoltà del gioco è tarata male e dal momento in cui si è abbastanza forti e corazzati è possibile sgominare i campi dei banditi, fare soldi a palate e comprare grappa a manetta per i salvataggi (che comunque sono un problema solo per alcune missioni secondarie, la main è piena di salvataggi automatici). Devo provare le mod segnalate da Spider e Kargan.
GOTY non tanto per il risultato finale, comunque eccellente, ma per la speranza di aprire un nuovo filone, quello dei giochi (abbastanza) realistici a carattere storico. Pensate ad un Kingdom Come ambientato nell'Italia del rinascimento senza templari e mele dell'eden :lol:

Spidersuit90
25-02-18, 14:02
Quali sono le missioni noiose e ripetitive? Intendi quelli relativi ai ladraggi vari? Sì, in effetti quelli sono un poco ripetitive, nel senso che rubi sempre, però la "trama" di fondo cambia anche in quei casi :sisi:
Cmq lo terrò installato, una volta che lo finirò, per le future total conversion :sisi:
E poi, pesa solo 30 GB :D

J_Brahms
25-02-18, 14:51
Sì, borseggi/ladraggi vari, raid contro i banditi... davvero modificano la trama? Interessante :lul:

Spidersuit90
25-02-18, 14:54
Sì, borseggi/ladraggi vari, raid contro i banditi... davvero modificano la trama? Interessante :lul:

Nono, hai frainteso. Le trame dei ladraggi sono diverse tra loro cmq... tipo, ce n'è una per conto di una prostituta che finisce in un modo, ce n'è una per conto di un agricoltore che finisce in un altra... cioè, non è un mero "ruba così tanto per" ma hanno cmq una storia di fondo. Invece i campi bhè... sono delle specie di missioni di bounty hunting. Non è che serva una motivazione per ammazzare Cumani e briganti :bua:

raz3r
25-02-18, 16:02
Raga ho fatto la quest Acquarius solo che se vado dai vari mendicanti non mi danno la reward promessa, è un bug?

Pete.Bondurant
25-02-18, 16:59
Ma bannfangulo, beccato un bug game breaking in una secondaria e come ciliegina mi è sparito un save manuale che avevo fatto, risultato due ore perse in cui tra l'altro ero riuscito finalmente ad attrezzarmi e a livellare con l'arco.
Mi sa che lo parcheggio in attesa di patch, lo sto amando ma a volte fa di tutto per farsi odiare.

Spidersuit90
25-02-18, 17:12
Ma bannfangulo, beccato un bug game breaking in una secondaria e come ciliegina mi è sparito un save manuale che avevo fatto, risultato due ore perse in cui tra l'altro ero riuscito finalmente ad attrezzarmi e a livellare con l'arco.
Mi sa che lo parcheggio in attesa di patch, lo sto amando ma a volte fa di tutto per farsi odiare.

E' quello del robber qualcosa? Leggevo in giro di un bug su una secondaria, credo, che corrompeva tutti i save successivi a quella quest :sisi:

Kargan
25-02-18, 17:25
Eh....anche io pensavo che i Campi dei Ladri al 16° livello erano facili, ma ora quelli intorno
a Skalica sono quasi intoccabili se non con l'arco dal lontano. Due di quelli ti ammazzano senza problemi,
il capo anche da solo, e sono Full Plate e Attributi a 17 (porto 202 Kg di roba, un Mulo hehe).

Sulla ripetitività delle Missioni....non state parlando di quelle secondarie e la main, ma dei compiti, che
non sono vere e proprie missioni, ma servono a far crescere il PG e fare qualche soldo.
Alcune delle Quest secondarie sono davvero a livelli altissimi, forse tra le migliori mai viste (vabbè quella del Prete prima in ASSOLUTO). :proud:

Spidersuit90
25-02-18, 17:39
L'unico problema te li danno quando sono in tanti ad accerchiarti :sisi:
Cmq ho affrontato il primo campo... mi son fatto inseguire e ho piantato a tutti una freccia nell'occhio... 1 shot 1 kill... chi è che si lamentava di quanto fosse irrealistico che le frecce non ammazzassero sul colpo? :bua:
Invece di usare le frecce da caccia che fanno 30 di danno magari andate di quelle dalla distanza migliorata o perforanti... o anche quelle da torneo... Quelle da caccia van bene giusto per le lepri :asd:

Pete.Bondurant
25-02-18, 17:57
E' quello del robber qualcosa? Leggevo in giro di un bug su una secondaria, credo, che corrompeva tutti i save successivi a quella quest :sisi:
No, quella delle "streghe".

Karas
26-02-18, 07:57
Dove si prende la patente per usare il grimaldello ? :asd:

Spidersuit90
26-02-18, 08:06
No, quella delle "streghe".

Non ho avuto problemi con quella :sisi:
Va un po' a cazzo allora :bua:

Karas
26-02-18, 09:30
Come si fugge da Talmberg? Sto impazzendo tra lo a difficoltà nell'usare grimaldelli e le guardie che non si lasciano stordire 😑

soldier
26-02-18, 09:47
La via più semplice e veloce e saltare giù dal ponticello

knefas
26-02-18, 09:53
Come si fugge da Talmberg? Sto impazzendo tra lo a difficoltà nell'usare grimaldelli e le guardie che non si lasciano stordire ��

se intendi la parte iniziale appena dopo il "tutorial/prologo" dovresti entrare dalla porta del torrione in alto (ci si arriva passando il corridoio delle stanze della "signora di talmberg" e del signore prendi la porta sulla sinistra che ti porta sulla passerella). La porta in certi momenti della giornata è aperta (la guardia ci entra ed esce ogni tanto e la lascia aperta) e nel torrione c'è una cassa aperta con armatura da guardia di Talmberg. Ovviamente avrai parlato con la signora (o con la guardi a del cancello..ma niente soldi da qusta) che ti avrà suggerito come fuggire (travestirsi da guardia) e ti avrà anche finanziato per comprare un paio di grimaldelli nel caso ti servisse aprire la porta del torrione.

Altra soluzione farsi arrestare e mettere in prigione quando ci esci sei fuori dal castello.

Saltare dal ponticello è un'altra soluzione però non ci guadagni l'armatura e le armi

Karas
26-02-18, 11:51
Cmq atmosfera incredibile... questo gioco è capolavoro di trama.

J_Brahms
26-02-18, 18:27
Vero :nod:
Tra lavoro e impegni vari in questi giorni non potrò giocarci e già mi manca: in pochi giorni sono passato da hater ad addicted :asd:

Spidersuit90
26-02-18, 18:31

Che poi sei all'inizio inizio ancora e manco hai visto un cazzo della cazzofigosità delle trame :asd:

Nimahel
26-02-18, 21:11
No vabè ho appena fatto la missione del prete, sto morendo! :rotfl:

Talenz
26-02-18, 21:53
Ragazzi, mi date qualche dritta sul combattimento? Fin’ora ho sempre aspettato scudo verde e poi sono andato di stoccata, ma con alcuni non basta. Come faccio ad attaccare io di mia iniziativa? Se provo con gli altri colpi mi padano sempre. Sto combattendo nel campanile lo stesso combattimento da un’ora...

Il Fedel Griso
27-02-18, 02:50
Ragazzi, mi date qualche dritta sul combattimento? Fin’ora ho sempre aspettato scudo verde e poi sono andato di stoccata, ma con alcuni non basta. Come faccio ad attaccare io di mia iniziativa? Se provo con gli altri colpi mi padano sempre. Sto combattendo nel campanile lo stesso combattimento da un’ora...

Mi unisco alla richiesta, son dovuto tornare indietro con i salvataggi dopo la prima battaglia contro il campo dei banditi con ser Rodrik (stupenda tra l'altro), non c'è modo di far fuori "il nemico" (ho provato a spoilerare il meno possibile :bua: ), ora sto provando a piastrarmi tutto pian piano. Con certi avversari continuo ad avere i problemi di Talenz, mi parano tutto e le combo mi riescono una volta su dieci.

Talenz
27-02-18, 10:11
Allora, alla fine ci sono riuscito. Io non sono piastrato per niente. Nemmeno un pezzo.
Praticamente dopo lo scudo verde bisogna essere velocissimi, ma proprio tipo partenza in formula uno. Le combo ancora non sono mai riuscito a farle però, nonostante le abbia abilitate.

Per la battaglia devi essere un po’ tattico. Non buttati subito in mezzo, ma aspetta che i tuoi compagni ingaggino qualcuno e di spalle lo colpisci, poi se ti vede ti allontani e te ne vai. Poi torni alla carica. Quando arrivi davanti alla chiesa prova a sbarazzarti degli arcieri mentre tutti sono in mischia

Nimahel
27-02-18, 10:58
Dovete insistere :bua: aumentando le skill con le armi sarà più facile mandare a segno i colpi ma cmq ci vuole molta pazienza. Cercate di cambiarle spesso direzione degli attacchi in base alla posizione che assume il nemico, prima o poi qualcosa va a segno :sisi:

Spidersuit90
27-02-18, 11:01
Attenti alle combo: alcune sono specifiche per alcuni tipi di arma. Le combo, come il colpo dopo lo scudo, vanno concatenati rapidamente e l'aversario non devi counterarti nessuna delle mosse che preparano la combo, altrimenti non va in porto.
Per il resto, andate di allenamento reale con Bernard (o come si chiama) a Rattay. Vi fa salire in 10 minuti almeno 2 livelli di spada, sopratutto all'inizio.
Per il resto, la pratica rende perdetti :D

Il Fedel Griso
27-02-18, 14:10
Per la battaglia devi essere un po’ tattico. Non buttati subito in mezzo, ma aspetta che i tuoi compagni ingaggino qualcuno e di spalle lo colpisci, poi se ti vede ti allontani e te ne vai. Poi torni alla carica. Quando arrivi davanti alla chiesa prova a sbarazzarti degli arcieri mentre tutti sono in mischia

No ma la battaglia è filata via liscia, il problema è il "tizio finale", lì ho dovuto ricaricare per subentrato eccesso di bestemmie, con quelle cacchio di combo da 4 o 5 colpi ingestibili e la carica che ti fa danno. Meanwhile ho fatto altre 10 ore di quest secondarie, ora vediamo a chi rompe il cazzo. :D

Attenti alle combo: alcune sono specifiche per alcuni tipi di arma. Le combo, come il colpo dopo lo scudo, vanno concatenati rapidamente e l'aversario non devi counterarti nessuna delle mosse che preparano la combo, altrimenti non va in porto.
Per il resto, andate di allenamento reale con Bernard (o come si chiama) a Rattay. Vi fa salire in 10 minuti almeno 2 livelli di spada, sopratutto all'inizio.
Per il resto, la pratica rende perdetti

Ah, ottimo consiglio, pensavo che l'allenamento non si potesse fare più dopo l'inizio e non ci sono più tornato da quello. Gli altri maestri mi fanno fare l'addestramento a pagamento che a poco mi serve al momento. Ci tornerò.

Ma c'è qualche compito specifico per ripulire accampamenti di banditi o simili? Vorrei fare un po' di combattimenti a caso, ma a parte qualche tentata rapina sporadica che mi capita nei viaggi in strada è difficile beccare dei normali grunt con cui allenarsi. :D

nikolaj rostov 1869
27-02-18, 15:51
Lo avete incontrato il riddler?
Sono a 46 ore, mai usato il fast travel, in nessun altro gioco viaggiare a cavallo e` altrettanto bello, qualche quest buggata ma a me kcd sta piacendo moltissimo, secondo me i warhorse arrivano al capolavoro prima rispetto a quando ci sono arrivati cd red (the witcher 3) e larian (original sin 2)

Maybeshewill
27-02-18, 17:42
eh certo tutti capolavori

Spidersuit90
27-02-18, 18:42
No ma la battaglia è filata via liscia, il problema è il "tizio finale", lì ho dovuto ricaricare per subentrato eccesso di bestemmie, con quelle cacchio di combo da 4 o 5 colpi ingestibili e la carica che ti fa danno. Meanwhile ho fatto altre 10 ore di quest secondarie, ora vediamo a chi rompe il cazzo. :D

Ah, ottimo consiglio, pensavo che l'allenamento non si potesse fare più dopo l'inizio e non ci sono più tornato da quello. Gli altri maestri mi fanno fare l'addestramento a pagamento che a poco mi serve al momento. Ci tornerò.

Ma c'è qualche compito specifico per ripulire accampamenti di banditi o simili? Vorrei fare un po' di combattimenti a caso, ma a parte qualche tentata rapina sporadica che mi capita nei viaggi in strada è difficile beccare dei normali grunt con cui allenarsi. :D

Sempre da Bernard, ti da le missioni per devastare gli accampamenti nemici... e recupera un pugnale! :jfs2:

nikolaj rostov 1869
27-02-18, 20:34
eh certo tutti capolavori

ahah non ho detto che KcD e un capolavoro (assolutamente non lo e), dico che come `opera prima` e meglio del primo witcher e di divine divinity e che, quindi, secondo me i Warhorse arriveranno al capolavoro prima di quando ci sono arrivati cd red con il terzo witcher e larian con orginal sin 2

capisco che avevo espresso il concetto in termini forse troppo sintetici ;)

nikolaj rostov 1869
27-02-18, 20:41
inoltre il mio era anche uno spunto per confrontare tre software houses europee che hanno avuto piu coraggio e piu ´vision´ di tante software houses americane e sono riuscite, soprattutto cd red, a entrare di prepotenza tra gli sviluppatori cd tripla A

Maybeshewill
27-02-18, 21:25
neanche withcer 3 è un capolavoro, siete un po troppo larghi di valutazione nella sezione

Karas
27-02-18, 21:35
10 giorni di prigione per aver spinto una guardia dopo che mi aveva beccato a borseggiare un tizio addormentato... che ho dovuto stordire anche perché si era reso conto del furto... Che dire, è tutto troppo spassoso 😁

nikolaj rostov 1869
27-02-18, 21:42
neanche withcer 3 è un capolavoro, siete un po troppo larghi di valutazione nella sezione

Beh dai sei una tale minoranza che devi essere protetto, come un nativo d’america ;)

Maybeshewill
27-02-18, 21:52
mi dispiace deluderti ma sui mille difetti del gioco mezzo forum era d'accordo

Kargan
27-02-18, 22:40
Appena finito, 100 ore di gioco. Mai un attimo di noia, sempre sulle spine, molti colpi di scena,
trama degna di un Film (a più parti, non vedo l'ora che esca il seguito) in un contesto storico
realmente accaduto e con alcuni personaggi realmente esistiti.
Un vero GDR, Bethesda ha solo da imparare, e non solo lei, e non mi fate pensare al nuovo
capitolo che porterà Armi ad Asta, lance e armature da cavaliere, Balestre e molto altro.

Che dire, per me il miglior gioco degli ultimi anni, in attesa di Bannerlord,

Il Fedel Griso
28-02-18, 01:00

:rotolul:

Talenz
28-02-18, 02:40
Appena finito, 100 ore di gioco. Mai un attimo di noia, sempre sulle spine, molti colpi di scena,
trama degna di un Film (a più parti, non vedo l'ora che esca il seguito) in un contesto storico
Un vero GDR, Bethesda ha solo da imparare, e non solo lei, e non mi fate pensare al nuovo
capitolo che porterà Armi ad Asta, lance e armature da cavaliere, Balestre e molto altro.

Quando finisce la main puoi continuare a giocare?

Nimahel
28-02-18, 08:42

Hai fatto anche tutte le quest secondarie? Io sono a poco più di 50 ore e con la main sono solo arrivato alla quest del prete di Ushitz

Kargan
28-02-18, 09:19
Quando finisce la main puoi continuare a giocare?

Si.
Nimahel sei ancora lontanissimo, la Main dura molto.
Per le Quest Secondarie, non ho fatto quella degli usignoli e ho saltato la parte finale
dei due amici, Fritz e Matthew, dove devi vestirti da Cumano (mi sa che era bella, ma a quel punto volevo finirlo hehe).
Un consiglio, tenetevi le erbe nel Baule di casa, un pò di tutti i tipi, soprattutto la Menta. ;)

Quella del Necronomicon l'ho fatta, anche perché al Monastero ci si torna....volendo, sotto altre spoglie. :raffag:

PS: Alchimica l'ho apprezzata solo nel finale...ma quanto è bella quella Skill?? :commosso:

Spidersuit90
28-02-18, 11:00
PS: Alchimica l'ho apprezzata solo nel finale...ma quanto è bella quella Skill?? :commosso:

:uhoh:
Praticamente ti sei perso una delle feature più immersive del gioco :bua:

Eliwan
28-02-18, 15:12
:snob: :snob:

http://i66.tinypic.com/23wmi3p.jpg

Eliwan
28-02-18, 16:29
Di meglio vista la base di partenza non si poteva fare :fag:

Karas
28-02-18, 16:31
domanda tecnica, quanta ram è necessaria per goderselo in modo sufficiente? io ho appena 4 gb e i frame sono troppo instabili, passo dai 30 a 5 da un secondo all'altro. 8 gb bastano? ho un rx440 e un processore six core a 3.5

Eliwan
28-02-18, 16:39
domanda tecnica, quanta ram è necessaria per goderselo in modo sufficiente? io ho appena 4 gb e i frame sono troppo instabili, passo dai 30 a 5 da un secondo all'altro. 8 gb bastano? ho un rx440 e un processore six core a 3.5Consigliati 16 GB. Di Base 8.

Karas
28-02-18, 16:57
Consigliati 16 GB. Di Base 8.

Ok grazie, mi daresti una mano?

http://www.asrock.com/mb/AMD/970DE3U3S3/index.it.asp La mia scheda madre
https://www.amazon.it/Kingston-HyperX-Memorie-DDR-III-16/dp/B00J8E8XT4/ref=sr_1_22?s=pc&ie=UTF8&qid=1519833087&sr=1-22&keywords=ddr%2B3%2B1600&th=1L'upgrade che vorrei fare, sono compatibili giusto?

Eliwan
28-02-18, 17:01
Ok grazie, mi daresti una mano?

http://www.asrock.com/mb/AMD/970DE3U3S3/index.it.asp La mia scheda madre
https://www.amazon.it/Kingston-HyperX-Memorie-DDR-III-16/dp/B00J8E8XT4/ref=sr_1_22?s=pc&ie=UTF8&qid=1519833087&sr=1-22&keywords=ddr%2B3%2B1600&th=1L'upgrade che vorrei fare, sono compatibili giusto?Eh sì. Cmq se prendi da Amazon vai tranquillo :)

Karas
28-02-18, 17:17
Ok grazie ancora, che dire, attendo di fare l'upgrade per poi godermi a pieno KCD. CI si rivede tra qualche tempo :baci:

Eliwan
28-02-18, 17:26
Ok grazie ancora, che dire, attendo di fare l'upgrade per poi godermi a pieno KCD. CI si rivede tra qualche tempo :baci:

Non avere fretta, la prossima patch è importante. Io l'ho messo in standby al momento ci sono bug che possono compromettere l'esperienza.
Intanto i finisco AC Origins ed espansioni.

Il Fedel Griso
28-02-18, 19:07
Ma di tutti 'sti bug di cui si parlava ne avete trovato qualcuno?

Io ho beccato un primo bug "rompigioco" dopo 40 ore in un'attività: seconda missione di Ser Bernard (pulire i campi di banditi), vado lì notte fonda, faccio fuori tutti, non riesco più a ritrovare il corpo del capo tra buio e vegetazione alta. Per finirla devi portare i suoi speroni. Ecco, mi son detto "vabbè aspetto l'alba col giorno magari lo trovo meglio", al mattino tutti i corpi spariti, la missione mi dà l'indicatore ancora là. Ok, è un po' colpa mia in fondo, ma che fine ha fatto 'sto cadavere ora? :bua:

Altro mini-bug, se avete i calzoni a piastre o simili c'è una scala accanto alla residenza di Hans Capon (quella che va sulle mura) in cui il personaggio si incastra e non riesce a salire. :D

Grazie ai vostri consigli sto migliorando molto nel combattimento, ho capito che bisogna essere "lenti" e ritmati più che cercare a tutti i costi la debolezza dell'avversario. Comincio anche a metter giù qualche combo. Consiglio di fare tutti i tutorial di Bernard (che mi ero colpevolmente perso) perché finora non avevo usato il contrattacco che non sapevo manco esistesse.

Spidersuit90
28-02-18, 19:11
Altro mini-bug, se avete i calzoni a piastre o simili c'è una scala accanto alla residenza di Hans Capon (quella che va sulle mura) in cui il personaggio si incastra e non riesce a salire. :D

Basta saltare :snob:
Cmq, di bug ho beccato uno con Theresa che dopo il secondo appuntamento mi dice "si si, andiamo alla taverna" ma non schioda il suo culone e una delle prime attività con il vagabondo... devi consegnarli il timbro di un commerciante, ma quel deficiente si è fatto mettere alla gogna e per colpa di un bug non si libera più :rotfl:
A parte questo, nessun problema :uhm:

Dominik
28-02-18, 21:30
Si.
Nimahel sei ancora lontanissimo, la Main dura molto.
Per le Quest Secondarie, non ho fatto quella degli usignoli e ho saltato la parte finale
dei due amici, Fritz e Matthew, dove devi vestirti da Cumano (mi sa che era bella, ma a quel punto volevo finirlo hehe).
Un consiglio, tenetevi le erbe nel Baule di casa, un pò di tutti i tipi, soprattutto la Menta. ;)

Quella del Necronomicon l'ho fatta, anche perché al Monastero ci si torna....volendo, sotto altre spoglie. :raffag:

Io volevo sapere una cosa: gli sviluppatori hanno decantato la possibilità - volendo - di finire la Main anche senza ammazzare qualcuno. E' davvero possibile? Meglio ancora: posso tranquillamente concentrarmi su abilità "diplomatiche" senza precludermi la possibilità di finire il gioco? Oppure comunque, da un certo punto in poi, si è costretti a ripiegare al solito "uber-pg" e quindi vai di mega spadone e super armatura?
Io non sto usando una spada, ma sporadicamente un arco, e tento sempre l'approccio diplomatico per primo, poi eventualmente furtivo, e se proprio non riesco, cerco di farmi strada con l'arco. Voglio capire se corro il rischio di ritrovarmi impantanato in un punto di gioco dove, per non aver skillato spada e compagnia bella, non potrò più proseguire.
Più precisamente mi trovo:
nel punto in cui ser Radzig mi manda a perlustrare il campo dei banditi, dove poi mi chiede di infiltrarmi per avvelenare i nemici e sabotare le loro frecce.
Presumo mi manchi ancora tanto, giusto?

giannipinotto
28-02-18, 21:39
comunque il quest design è ottimo, credo il migliore di un gioco 3d da parecchi anni

Spidersuit90
01-03-18, 08:35
https://www.youtube.com/watch?v=cbhvD-Z_3S4&feature=youtu.be

:facepalm:

Kargan
01-03-18, 08:52
Io volevo sapere una cosa: gli sviluppatori hanno decantato la possibilità - volendo - di finire la Main anche senza ammazzare qualcuno. E' davvero possibile? Meglio ancora: posso tranquillamente concentrarmi su abilità "diplomatiche" senza precludermi la possibilità di finire il gioco? Oppure comunque, da un certo punto in poi, si è costretti a ripiegare al solito "uber-pg" e quindi vai di mega spadone e super armatura?
Io non sto usando una spada, ma sporadicamente un arco, e tento sempre l'approccio diplomatico per primo, poi eventualmente furtivo, e se proprio non riesco, cerco di farmi strada con l'arco. Voglio capire se corro il rischio di ritrovarmi impantanato in un punto di gioco dove, per non aver skillato spada e compagnia bella, non potrò più proseguire.
Più precisamente mi trovo:
nel punto in cui ser Radzig mi manda a perlustrare il campo dei banditi, dove poi mi chiede di infiltrarmi per avvelenare i nemici e sabotare le loro frecce.
Presumo mi manchi ancora tanto, giusto?

Calcolando che ci sono 4 battaglie/assedi che fanno parte della Main Quest, non credo si possa finirlo senza uccidere
nessuno, ma indubbio puoi benissimo non uccidere nessuno tranne in quelle 4 battaglie.
Si, puoi fare arciere e diplomatico (qui ero arrivato a 18, con Magistrato II, le Guardie potevano vedermi rubare e li
cacciavo dall'alto della mia nobiltà hehe) e andare vestito come vuoi, anche se ti perdi sicuramente una delle
parti più originali e fatte meglio del gioco, quella che ha richiesto più tempo per crearlo, con tanto di maestri
di spade e compagnia bella.

Per quanto riguarda il punto in cui sei, è praticamente l'inizio. Quella Quest l'ho fatta tutta (avvelenati i 3 calderoni, bruciate le frecce,
visto le varie entrate) ma ci sono andato a livello alto, mi sembra 10, altrimenti non sarei mai riuscito.
Un'altra tecnica è travestirsi da Cumano. :look:

LucaX360
01-03-18, 09:41

Mah...

Io non seguo il canale di QDSS, ma gira voce che la fanbase di questi qui non è esattamente vicina a giochi come Kingdom Come e basterebbe leggere i commenti al video.

In 16 minuti lo hanno massacrato al 90% sul lato tecnico.
E molte critiche ci possono anche stare a mio avviso da questo punto di vista.

Le critiche sul gameplay:
a loro non piace :asd:
E' sui binari perchè hanno ammazzato un cane e nella cutscene successiva è riapparso :sisi:
Se rubi senza farti vedere tutto il mondo lo sa.

Hanno detto che hanno cercato di giocarlo "uscendo dai binari" che ti impone un gdr del genere, un po' come quando ti prende lo scazzo in GTA, ottima cosa.

Direi che il culmine delle stronzate si raggiunge al minuto 13 quando commentano l'assedio al villaggio come una cosa ridicola.

Mi piacerebbe poi capire quali sono per loro i GDR fighi dello stesso genere di KCD, visto che quest'ultimo è una merda.

knefas
01-03-18, 09:56

mamma mia ma chi son sti due pirlotti...sembrano i commentatori seriali di steam "buu ci mette tanto a caricare" "ca*** pupù non mi dice dove andare nella quest" non ho potuto resistere e ho commentato la loro inutile recensione

Spidersuit90
01-03-18, 10:33
mamma mia ma chi son sti due pirlotti...sembrano i commentatori seriali di steam "buu ci mette tanto a caricare" "ca*** pupù non mi dice dove andare nella quest" non ho potuto resistere e ho commentato la loro inutile recensione

Sai che rischi l'assedio dei BM sì? :asd:
Sono casual gamer che fan video per casual gamers... ma io dico: se sei un casual gamer e lo sai e lo sappiamo, cazzo fai i video su giochi che non sono casual? Ovvio, per fare visualizzazione, ma dimostri anche la tua immaturità. E' come dire che io domani facci un video sui simulatori di guida, di cui non capisco un cazzo, e li demolisco perchè sì... bhò.

knefas
01-03-18, 10:43
Sai che rischi l'assedio dei BM sì? :asd:

ahah ok ma il mio commento è troppo lungo...nessun casual gamer lo leggerà mi sa...cmq sti due qu:uhm:a hanno anche 500.000 iscritti...mi sa che ho sbagliato tutto nella vita

Spidersuit90
01-03-18, 10:44
ahah ok ma il mio commento è troppo lungo...nessun casual gamer lo leggerà mi sa...cmq sti due qu:uhm:a hanno anche 500.000 iscritti...mi sa che ho sbagliato tutto nella vita

Esatto. Crea un canale YT in cui parli male di tutto a prescindere :sisi:
Successo assicurato :asd:

Kargan
01-03-18, 13:58
Vabbè ma sti due dovrebbero fare la recensione di un Diablo (con tutto il rispetto per Diablo).
Un gioco come questo è un gioco MATURO, profondo, fottutamente originale, che esce da tutti gli schemi a cui siamo abituati.
Per me rimane un fottuto capolavoro, immaginate cosa sarà il seguito.

Spidersuit90
01-03-18, 13:59
Nono, per loro è una merda che non si è inventato assolutamente nulla, mediocre sotto ogni aspetto, dalla grafica (wat?) al gameplay alla trama.... poi vai a vedere di quali giochi hanno parlato bene e capisci tutto :asd:

nikolaj rostov 1869
01-03-18, 16:33
Ma infatti le critiche alla grafica mi sono davvero incomprensibili... per me kcd tutto al max e` graficamente il meglio sulla piazza (tolti volti e... mani, le mani soprattutto femminili di the witcher 3 sono ancora insuperate); per dire, anche senza hdr (gioco su tv con hdr), e´ meglio persino di assassin creed origin, che prima era il gioco graficamente piu´ avanzato (sempre su pc)

Kargan
01-03-18, 19:18
Ma a parte la grafica, vince a mani basse su tutto, a meno di essere uno smanettone.
Un combat così in un vero RPG.......stiamo scherzando?

Spidersuit90
01-03-18, 19:49
La risposta di un redattore di everyeye al video dei due geni di cui sopra:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10155436065458358&id=545543357

nikolaj rostov 1869
01-03-18, 20:37
Ma a parte la grafica, vince a mani basse su tutto, a meno di essere uno smanettone.
Un combat così in un vero RPG.......stiamo scherzando?

si ma infatti a me sta piacendo moltissimo e non certo solo per la grafica, posso pero capire che la sua lentezza, la sua coerenza, che io trovo splendide, ad altri, che vogliono un open world fast food pieno di quest raccontate rapidamente quasi in epitome (assissin creed origins, a esempio, cmq un buon gioco), invece, non piacciano

ma la grafica dal punto di vista tecnico (non artistico) dovrebbe almeno lei essere un dato oggettivo, e un open world come kcd, con le sue foreste, i suoi interni (le chiese sono splendide), nessun caricamento tra interni ed esterni, il suo sistema di illuminazione, i fulmini (li avete visti i fulmini?), l`effetto bagnato sulle superfici dopo la pioggia, la distanza visiva etc etc etc... fino a ora non si era mai visto o almeno io non lo avevo mai visto, ne´ assassin creed origins, ne´ horizon zero dawn (che praticamente non ha interni, salvo qualcuno dietro caricamento ad hoc) gli sono paragonabili (certo horizon gira solo su ps4 e li´ e un mezzo miracolo)... eppure, appunto, c´e chi riesce a dire che graficamente kcd non e bello, bah, c´e un limite anche alle opinioni secondo me

Karas
01-03-18, 23:42
Secondo me è meglio così, per come la vedo io KCD è un gioco per palati fini, per un mercato di nicchia ( tipo la serie di ARMA ) quelli che lo criticano tornino pure a giocare ad altro. Le emozioni che questo titolo mi sta trasmettendo non possono essere percepite da tutti.
Non mi innamoravo così tanto di un titolo dai tempi di Skyrim...

giannipinotto
02-03-18, 00:42
Secondo me è meglio così, per come la vedo io KCD è un gioco per palati fini, per un mercato di nicchia ( tipo la serie di ARMA ) quelli che lo criticano tornino pure a giocare ad altro. Le emozioni che questo titolo mi sta trasmettendo non possono essere percepite da tutti.
hai presente la tipica scena dei cartoni quando il robot esplode?

Il Fedel Griso
02-03-18, 01:02
Io non riesco proprio a comprendere le critiche dirette a questo capolavoro, davvero. Per quattro bug? Ok, c'è chi ha avuto la main bloccata, ma dall'altra parte ci sono pure la stragrande maggioranza che finora non si è accorta di nulla tranne cose minori minuscole (ma ve lo ricordate Skyrim base? :rotolul: ).

Comunque non mi meraviglio per nulla, basta andare due pagine indietro per trovare qualcuno che dice che Witcher 3 è una cagata per rendersi conto di come la gente non capisca nulla. Vi meritate cent'anni di call of duty e battlefront2.

Roland
02-03-18, 10:13

Renditi conto che hai appena ucciso il gioco. Vavra si starà suicidando. :asd:

Spidersuit90
02-03-18, 10:22
Bhè, pure io è dai tempi di Skyrim che non mi sembrava di essere immerso in un mondo di gioco tanto vivo e credibile (o almeno, fino ad allora pensavo così).
Poi sono usciti Tw3, Zelda e KCD e allora ho capito di non avere mai inteso nulla della vita :bua:
Bello Skyrim, molto suggestivo, ma nulla a che vedere con gli altri 3 :sisi:
Chissà se i prossimi TES riprenderanno la giusta rotta o continueranno ad essere più degli action che dei GDR :uhm:
Ma non è questo il luogo giusto per disquisire della cosa :asd:

Karas
02-03-18, 18:38
hai presente la tipica scena dei cartoni quando il robot esplode?
uhm? :uhm:

Renditi conto che hai appena ucciso il gioco. Vavra si starà suicidando. :asd:
Scusa? :asd:

Non vi seguo ragà :bua:

Spidersuit90
02-03-18, 21:38
Hai messo Skyrim e KCD nello stesso messaggio :snob:
Questo è stato il tuo errore :teach:

Darkless
03-03-18, 11:41
Ogni volta che citi skyrim un abitante di Rattay muore.

Spidersuit90
03-03-18, 13:17
:asd:

Karas
03-03-18, 23:55
:rotfl:

raz3r
04-03-18, 12:16

Youtubers italiani :rotfl: Mi fermo qui che è meglio.

Darkless
04-03-18, 13:08
Loro vi perculano e voi ci cascate ogni volta immancabilmente :asd:

Shin
04-03-18, 15:31
Loro vi perculano e voi ci cascate ogni volta immancabilmente :asd:Il problema è che hanno schiere di seguaci.

Sent from MI 6

Darkless
04-03-18, 15:45
Il problema è che hanno schiere di seguaci.

Anche io li seguo e mi divertono parecchio, non per questo son d'accordo con tutto quel che dicono.. Il problema è chi non capisce perculate come quella su Dark Souls 2, Zelda e questo video e prende i videogiochi troppo sul serio.

Spidersuit90
04-03-18, 17:04
Quindi questo è in realtà un video pro-KCD? :uhm:
Sicuro si? :bua:
Come fai a distinguere quando parlano sul serio e quando invece fanno del sarcasmo con sta gente qua? :asd:
Cmq non è questione di prendere i Vg troppo sul serio, è una questione di "recensori" che demoliscono un Vg senza critiche oggettive. :sisi:
E che con la loro opinione muovono migliaia di potenziali clienti verso il non-acquisto di un prodotto che altrimenti avrebbero comprato.
Ora, io e te anche guardando sti due pagliacci KCD magari lo compriamo lo stesso, ma il restante 99% magari no :boh2:

Il Fedel Griso
04-03-18, 17:18
Ieri ho fatto la famosa missione del monastero. Bellissima anche questa, un piccolo gioco nel gioco praticamente.

Il bug del capo dei banditi scomparso di cui parlavo qualche pagina fa si è fortunatamente risolto da solo, sono tornato dopo qualche giorno ed erano spawnati di nuovo i criminali.

Darkless
04-03-18, 17:59
Quindi questo è in realtà un video pro-KCD? :uhm:
Sicuro si? :bua:
Come fai a distinguere quando parlano sul serio e quando invece fanno del sarcasmo con sta gente qua? :asd:
Cmq non è questione di prendere i Vg troppo sul serio, è una questione di "recensori" che demoliscono un Vg senza critiche oggettive. :sisi:
E che con la loro opinione muovono migliaia di potenziali clienti verso il non-acquisto di un prodotto che altrimenti avrebbero comprato.
Ora, io e te anche guardando sti due pagliacci KCD magari lo compriamo lo stesso, ma il restante 99% magari no :boh2:

Se è per quello, non ricordo se lo dissi qua o altrove, ci sono diversi canali anche da milioni di iscritti che hanno demolito KCD. Sarebbe stato stupido aspettarsi qualcosa di diverso per come la gente s'è abituata con i TES ed i failout di bethesda. Non è certo un piccolo canale italiano a fare la differenza.
Ciò detto basta leggere il titolo del video per capire che è volutamente provocatorio (come lo storico "Dark Souls 2 è una merda").
Se poi guardi il video lo dicono chiaramente: finchè segui le direttive il gioco va benone ma loro vogliamo romperlo apposta facendo sempre la cosa meno prevedibile. :asd: Con delle premesse del genere che tipo di video vuoi che sia.
Che poi ci siano bug e glitch che creano situazioni assurde su cui ironizzare è il minimo e ci sta tutto. Quelli li trovi in qualsiasi gioco che utilizzi la fisica e dia una certa libertà d'azione al giocatore. Dalle produzioni milionarie beth e ubisoft fino a progetti indie. Se uno non è abbastanza intelligente da capirlo e ne fa la ragione principale per criticare il gioco stai pur tranquillo che anche se youtube non fosse mai esistito KCD non lo apprezzerebbe mai nella vita.

La cosa veramente triste è un'altra, segnati le mie parole in data 4 marzo 2018: nonostante siano usciti diversi open world che cagano ampiamente in testa a tutta la produzione bethesda da Terminator future shock a failout 4 sotto moltissimi aspetti (e se manterranno le premesse ne usciranno almeno un altro paio) appena howard & co sputeranno fuori l'ennesimo parco giochi per decerebrati con un engine next gen torneranno ad essere i messia ed il punto di riferimento.
Questa è la vera tristezza infinita.

Spidersuit90
04-03-18, 18:08
Se è per quello, non ricordo se lo dissi qua o altrove, ci sono diversi canali anche da milioni di iscritti che hanno demolito KCD. Sarebbe stato stupido aspettarsi qualcosa di diverso per come la gente s'è abituata con i TES ed i failout di bethesda. Non è certo un piccolo canale italiano a fare la differenza.
Ciò detto basta leggere il titolo del video per capire che è volutamente provocatorio (come lo storico "Dark Souls 2 è una merda").
Se poi guardi il video lo dicono chiaramente: finchè segui le direttive il gioco va benone ma loro vogliamo romperlo apposta facendo sempre la cosa meno prevedibile. :asd: Con delle premesse del genere che tipo di video vuoi che sia.
Che poi ci siano bug e glitch che creano situazioni assurde su cui ironizzare è il minimo e ci sta tutto. Quelli li trovi in qualsiasi gioco che utilizzi la fisica e dia una certa libertà d'azione al giocatore. Dalle produzioni milionarie beth e ubisoft fino a progetti indie. Se uno non è abbastanza intelligente da capirlo e ne fa la ragione principale per criticare il gioco stai pur tranquillo che anche se youtube non fosse mai esistito KCD non lo apprezzerebbe mai nella vita.

La cosa veramente triste è un'altra, segnati le mie parole in data 4 marzo 2018: nonostante siano usciti diversi open world che cagano ampiamente in testa a tutta la produzione bethesda da Terminator future shock a failout 4 sotto moltissimi aspetti (e se manterranno le premesse ne usciranno almeno un altro paio) appena howard & co sputeranno fuori l'ennesimo parco giochi per decerebrati con un engine next gen torneranno ad essere i messia ed il punto di riferimento.

Seeeee, aspetta e spera :bua:
Sarebbe penso la prima volta che fanno una cosa del genere :asd:
Cmq sì, condivido il pensiero, purtroppo...

Lord_SNK
04-03-18, 20:47
appena howard & co sputeranno fuori l'ennesimo parco giochi per decerebrati con un engine next gen torneranno ad essere i messia ed il punto di riferimento.

E poi dici di prendere i vg meno sul serio...

Darkless
04-03-18, 21:20
E poi dici di prendere i vg meno sul serio...

Infatti non li prendo sul serio o mi sarei suicidato da tempo per lo sconforto.

Kargan
05-03-18, 07:19
Che tra l'altro ha venduto più di un milione di copie in pochi giorni...ma quanti di questi
lo hanno preso pensando ad un nuovo Skyrim??
Secondo me tanti.
Meglio così, ci hanno finanziato il seguito di questo gioiello. :asd3:

Spidersuit90
05-03-18, 09:10
Se l'han fatto per quello e poi se ne sono lamentati/pentiti son razzi loro, imho.
Ormai nell'era di internet basta veramente pochissimo per informarsi su qualsivoglia cosa. Scandalizzarsi in seguito perchè una cosa comprata non fa quello che si credeva facesse denota solo la poca lungimiranza e voglia di sapere delle persone :boh2:
Detto questo, un mio amico è arrivato a 123 ore e si è fermato alla main del Monastero :sisi:
"Cambia" troppo il gioco e quindi per ora si prende una pausa :sisi:
Io sono a 50 e anche io lo sto prendendo a piccole dosi ora :D
E' troppo immersivo per decidere di finirlo in fretta... ma la patch poi che fine ha fatto? Novità? :uhm:

Shun Nagall
05-03-18, 09:14
Oggi, pare.

Spidersuit90
05-03-18, 09:37
Ah sì? Ottimo...
Inb4: accade come accadde per Skyrim, in cui la patch sfanculò il gioco ancora di più :bua:

knefas
05-03-18, 11:48
https://i.imgur.com/5wndtxq.jpg

dal twitter di Vavra

Darkless
05-03-18, 12:39
Non è un poco corta la lista dei problemi ? O gli altri li ha nascosti in altri fogli excel :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ah sì? Ottimo...
Inb4: accade come accadde per Skyrim, in cui la patch sfanculò il gioco ancora di più :bua:

Quello di solito è un talento naturale di Obsidian più che altro :asd:

- - - Aggiornato - - -

Che tra l'altro ha venduto più di un milione di copie in pochi giorni...ma quanti di questi
lo hanno preso pensando ad un nuovo Skyrim??
Secondo me tanti.
Meglio così, ci hanno finanziato il seguito di questo gioiello. :asd3:

Sicuramente molti. Il problema è che al secondo giro questi non te lo comprano più il gioco e poi col terzo capitolo ti devi arrangiare...

Cmq al netto delle critiche ha avuto molto più successo di quel che mi aspettavo, soprattutto nelle review di portali mainstream.