PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Star Wars Jedi Fallen Order

Pagine : 1 [2]

Eric Starbuck
02-12-19, 11:49
no ma il parry lo faccio... mi riesce anche abbastanza bene. sono arrivato a questo punto del gioco praticamente facendo solo parry. (si, devi farlo con largo anticipo.)

è il parare semplice che non mi viene e quando sei in mezzo a 4 nemici che ti riempiono di mazzate non riesci a fare il parry. (almeno non in modo efficace).

Devo sforzarmi a fare la parata vera e propria tenendo premuto il tasto. non ho mai usato la parata in tutto il gioco.

Piuttosto mi sta sulle balle la mossa "rossa". in certi nemici è così "lenta" che quando lo vedi rosso schivi, ma lui è così lento a farla che fa in tempo a girarsi e a colpirti nel punto in cui ti sei scansato. ovviamente non per tutti i nemici, ma con molti di quelli "grossi" è così.

Robbie
02-12-19, 12:59
allora abbiamo lo stesso problema, arrivando dai Souls e da Nioh dove tenere la guardia vuol dire morte certa, cerchiamo troppi parry :asd: meno male che tu li hai capiti, io così così, tanto con i poteri della Forza e la schivata i parry non sono obbligatori e non credo giocherò una seconda run per masterizzare meglio, ormai è andata

Eric Starbuck
02-12-19, 15:12
Ho provato una partita veloce con il preciso intento di provare a parare... e cavolo... sembra quasi di avere l'invulnerabilità. ho affrontato due ragni "grossi" in scioltezza. si para anche alle spalle automaticamente portando la spada dietro la testa.

Devo solo ricordarmi di TENERE quella cacchio di parata premuta!

Ho provato poi contro uno di quegli imperiali vestiti di nero con il bastone e non è andata benissimo. per pararmi mi paro, non subisco danno, ma ovviamente non riesco a contrattaccare. ho dovuto aspettare che facesse la mossa "rossa" e potevo colpirlo una o due volte solo in quel frangente. probabilmente è giusto così. devo pensare che sto giocando ad un souls facile e non ad un action button mashing di star wars.

Penso ci siano nemici che vanno affrontati con la parata, altri con la parry ed altri ancora solo con la schivata.

Det. Bullock
03-12-19, 23:20
Considerato che io giocavo DS con lo scudo invece che schivando come facevano tutti direi che la parata non dovrebbe essere un problema per me. :asd:

Eric Starbuck
04-12-19, 09:34
ora ho imparato ad "aggrapparmi" al tasto parata ed è diventato automatico tenerlo premuto in caso di difficoltà.

Mi sto destreggiando molto meglio e soprattutto ho imparato a usare la forza per eliminare subito parte dei nemici quando ce ne sono tanti a schermo. Magari ne mandi uno giù da un burrone spingendolo, ne attiri un altro e gli fai una fatality con la spada e poi sistemi i restanti con molta più tranquillità. se li affronti tutti con solo la spada come devi fare all'inizio è molto più difficile. (all'inizio non hai tutti questi poteri della forza e tirando o spingendo al massimo li fai barcollare.)

Venom1905
04-12-19, 10:44
Beh si, quando i nemici iniziano a crescere di numero buttarsi in mezzo alla mischia non è il massimo.
Con la forza o con il lancio della spada si possono sfoltire da lontano, poi con la spada doppia e altre abilità avanzate si riescono a sfoltire gruppi più piccoli.

Eric Starbuck
06-12-19, 09:40
Finito ieri sera.

Buon titolo ma non va oltre il 7. anche per me rimane un 7 anche se la mia passione per star wars avrebbe potuto elevarlo a 8. Il problema è che non mi è proprio piaciuto il sistema di gioco negli scontri.

A cavaliere Jedi è molto difficile mentre in modalità storia è troppo facile. se avessero calibrato meglio la difficoltà per ottenere una sfida giusta tra queste due, un punto lo avrei anche dato.

Spero che venda e che facciano altri giochi single player su star wars. ma voglio essere un Jedi vero, che salta a 5m di altezza, uccide 10 stormtrooper con lo sguardo mentre tiene sollevato in aria un x-wing per evitare che si schianti.

Oppure mi fai un TPS in cui mi fai fare un non jedi.

altro appunto sulle ambientazioni. bellissime, ma sono tutte "morte". non c'è praticamente nessun NPC che si incontra durante le scorribande sui pianeti. 1 pianeta è disabitato, l'altro evacuato dall'impero, l'altro in rovina e abbandonato... giusto a kashyyk c'è qualcuno ma non cambia molto. Voglio dire, persino in gears 5 sono riusciti ad infilarci un "villaggio" che ho pensato: "se fosse un rpg, ora ci sarebbero mille quest secondarie da prendere dai vari npc. Qua è tutto morto.

Lars_Rosenberg
06-12-19, 10:44
Spero che venda

Sta vendendo un sacco :sisi:

anton47
06-12-19, 11:11
.........altro appunto sulle ambientazioni. bellissime, ma sono tutte "morte". non c'è praticamente nessun NPC che si incontra durante le scorribande sui pianeti. 1 pianeta è disabitato, l'altro evacuato dall'impero, l'altro in rovina e abbandonato... giusto a kashyyk c'è qualcuno ma non cambia molto. Voglio dire, persino in gears 5 sono riusciti ad infilarci un "villaggio" che ho pensato: "se fosse un rpg, ora ci sarebbero mille quest secondarie da prendere dai vari npc. Qua è tutto morto.questo per me è grave
pazienza, lo prenderò lo stesso
quanto ti è durato?

Eric Starbuck
06-12-19, 12:14
Boh, non più di 15-20 ore credo. ma ci sarebbe ancora molto da esplorare. alcuni pianeti sono all'85% uno al 91% etc..

non ho fatto il 100%.

è che è scomodissimo cercare di tornare in certi posti. se con una patch inseriscono il trasporto rapido tra i vari falò, forse cercherò di fare il 100%... ma non è questo il giorno.

Joe
06-12-19, 12:21
Finito ieri sera.

Buon titolo ma non va oltre il 7. anche per me rimane un 7 anche se la mia passione per star wars avrebbe potuto elevarlo a 8. Il problema è che non mi è proprio piaciuto il sistema di gioco negli scontri.

A cavaliere Jedi è molto difficile mentre in modalità storia è troppo facile. se avessero calibrato meglio la difficoltà per ottenere una sfida giusta tra queste due, un punto lo avrei anche dato.

Spero che venda e che facciano altri giochi single player su star wars. ma voglio essere un Jedi vero, che salta a 5m di altezza, uccide 10 stormtrooper con lo sguardo mentre tiene sollevato in aria un x-wing per evitare che si schianti.

Oppure mi fai un TPS in cui mi fai fare un non jedi.

altro appunto sulle ambientazioni. bellissime, ma sono tutte "morte". non c'è praticamente nessun NPC che si incontra durante le scorribande sui pianeti. 1 pianeta è disabitato, l'altro evacuato dall'impero, l'altro in rovina e abbandonato... giusto a kashyyk c'è qualcuno ma non cambia molto. Voglio dire, persino in gears 5 sono riusciti ad infilarci un "villaggio" che ho pensato: "se fosse un rpg, ora ci sarebbero mille quest secondarie da prendere dai vari npc. Qua è tutto morto.

Peccato, ci speravo molto e credevo in Respawn. Probabilmente sono più tagliati per gli FPS, in ogni caso scontato lo prenderò (un giorno). :sisi:

E magari nel frattempo lo patchano. :uhm:

Juroboy
06-12-19, 16:17
Se interessa, solo per oggi è a 44,98 euro da Gamestop

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Viggio
04-01-20, 14:23
L ho iniziato ieri sera

Il sistema di combattimento non mi pare nulla di inabbordabile per ora ( a livello sotto a quello massimo) ...strizza l occhio ai Souls per alcune cose, ma NON è un Souls purtroppo

L atmosfera e le musiche di sottofondo ci sono alla grande ma per altri giudizi ci riaggiorniamo

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Viggio
08-01-20, 00:19
Finito proprio ora!

Un Uncharted con elementi di Souls, che non eccelle nè da una parte ne dall' altra..

Divertente, per l amore di Dio e confermo che i livelli sono strutturati magnificamente, grafica e (soprattutto) musica ci sono alla grande ma secondo me manca di due cose

- appeal dei personaggi, che sono praticamente tutti (a parte uno :prostro:) privi di spessore, a cominciare dal frignetta

- storia, che alla fine non è niente di che...per dire: la trama di The Force Unleashed, imho molto più interessante, è andata a fare parte del filone Legends, mentre questa è canon...vabbè, Disney a questo ci sta abituando

Buono, ma nulla di più, in ogni caso complimenti ai Respawn

Blade Runner
08-01-20, 09:03
come durata come siamo messi viggio?

anton47
08-01-20, 10:38
Finito proprio ora!

Un Uncharted con elementi di Souls, che non eccelle nè da una parte ne dall' altra.........e tanto tomb raider
dimenticabile, ma nel complesso è carino, dai!

Viggio
08-01-20, 10:54
come durata come siamo messi viggio?Più di 20 ore sicuramente....c è da dire che in ogni location tendevo a guardarmi intorno, cercare stanze e segreti non sono andato drittissimo

@anton47, si molto Tomb Raider, ma sono in un periodo di profondo rigetto di girl power e politically correct, quindi tifo Nathan Drake :asd:

cloooze
08-01-20, 15:10
Da prendere al massimo a 24,99€ insomma... ok.

freddye78
08-01-20, 16:22
Anche meno

Robbie
08-01-20, 20:21
Anche meno

quoto, per quanto mi riguarda è un gioco a metà, praticamente finisce quando cominci a giocare per davvero

Blade Runner
04-02-20, 10:54
iniziato stamani ho fatto la prima mezz'ora. speriamo che giocarlo subito dopo DS non sia la scelta sbagliata
ma voglio un titolo piu story driven e chiuso per spezzare dopo il titolo di koijma.

Viggio
04-02-20, 13:54
Mentre, come ho detto un altro thread, più passa il tempo più sento che Death Stranding abbia lasciato in me il segno di una grandissima esperienza, per questo gioco più passa il tempo più penso che sia stata una discreta cagata... Gameplay e level design accettabili ma tutto il resto dimenticabile

Necronomicon
04-02-20, 18:36
Io voglio vederlo in prospettiva. Non è granché, ma poteva essere molto peggio vista la voglia di fare bene assente totalmente in EA.

Quindi pone le basi per giochi meno stupidi e più "classici"

Robbie
04-02-20, 20:11
poteva essere molto peggio vista la voglia di fare bene assente totalmente in EA.

Quindi pone le basi per giochi meno stupidi e più "classici"

esattamente, discreta cagata assolutamente no, è però molto meno bello di quello che dicono in giro, i commenti così tanto positivi sono solo dovuti alla sorpresa che non si è rivelato merda fumante come ci si poteva aspettare

anton47
04-02-20, 21:29
Mentre, come ho detto un altro thread, più passa il tempo più sento che Death Stranding abbia lasciato in me il segno di una grandissima esperienza, per questo gioco più passa il tempo più penso che sia stata una discreta cagata... Gameplay e level design accettabili ma tutto il resto dimenticabile

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalkdopo DS è difficile trovare subito qualcosa che non sembri una cagata, le cose così innovative, profonde e carismatiche non crescono nei prati
JFO non l'ho trovato male, è il classico passatempo abbastanza vario, divertente, costruito con professionalità
ma anche troppo derivativo (uncharted + tomb raider con un pizzico di soul nel combat) e con l'originale "impronta star wars" del tutto latitante

Blade Runner
05-02-20, 09:14

d'accordo dopo DS qualsiasi cosa rischia di essere sottovalutata.la cosa migliore è riuscire a metabolizzarlo e poi passare ad altro.
perchè per quanto si puo essere appassionati di star wars giocandolo subito dopo ds ne esce con le ossa rotte.

Viggio
05-02-20, 09:17
Poi mi saprai dire[emoji6]

Eric Starbuck
05-02-20, 09:57
Io dopo due mesi da quando ci giocai ho ricordi positivi.

Sicuramente avrei ricordi ancora più piacevoli se lo avessi iniziato direttamente a facile.

la cosa brutta è come hanno tarato la difficoltà non mettendo nessun livello di sfida calibrato. per me si passava dal troppo facile di easy al troppo punitivo di normal.

Infatti nella mia mente mi ricordo con piacere gli ultimi livelli fatti a easy mentre ricordo con tedio e tensione i primi fatti a normal.

Blade Runner
05-02-20, 10:04
Io dopo due mesi da quando ci giocai ho ricordi positivi.

Sicuramente avrei ricordi ancora più piacevoli se lo avessi iniziato direttamente a facile.

la cosa brutta è come hanno tarato la difficoltà non mettendo nessun livello di sfida calibrato. per me si passava dal troppo facile di easy al troppo punitivo di normal.

Infatti nella mia mente mi ricordo con piacere gli ultimi livelli fatti a easy mentre ricordo con tedio e tensione i primi fatti a normal.

beh però qui non si sta parlando tanto di difficoltà (che per me non puo mai influire al 100 % sul giudizio) ma sulla qualità generale
del titolo. non avendo giocato ds magari non puoi capire l'impatto ma tra passare da un "giocone" a un "giochino" il passo è breve.
dopo aver finito DS o almeno subito dopo capisci che quello è IL gioco mentre quello che vai a giocare subito dopo UN gioco.

Eric Starbuck
05-02-20, 10:58
Ancora... ho fatto sia demon's che Dark souls 1.

Qua il gioco è molto più frenetico e meno "attendista". forse è più simile a bloodborne che ho abbandonato al primo boss perchè non mi piaceva il dover essere così aggressivo.

un gioco sui jedi lo avrei preferito più button mashing in cui falciavi il doppio dei nemici con lo stesso sforzo che fai in fallen order per ucciderne la metà.

infatti mi ha dato la sensazione di essere un jedi solo quando ho abbassato la difficoltà e da li ha iniziato a divertirmi molto di più.

Blade Runner
06-02-20, 12:19
arrivato a metà del primo pianeta. si fa giocare volentieri per ora se dovessi definirlo direi che è molto "giocoso".
sei incentivato ad esplorare per trovare casse e approfondire la storia del pianeta e i nemici che la vivono.
lato combattimenti hanno voluto usare la formula del souls like ripresa a piene mai dai titoli from.
dei lockare il nemico,schivare,usare la forza per bloccarlo,usare il parry per infliggere il colpo mortale.
se vieni ucciso da un nemico perdi i punti exp e devi tornare a recuperarli.
idem per l'esplorazione ci sono diverse shortcut per andare da un punto all'altro che lo ricordano.
interessante anche l'uso dei vari poteri che ti permettono di andare in zone che prima non potevi esplorare.
tecnicamente non fa gridare al miracolo ma direi che si lascia vedere e cè sempre il fascino dell'universo di star
wars. vediamo se non diventerà ripetitivo e se si lascerà giocare cosi fino alla fine.
lato difficoltà ottimo perchè se non sei abile pad alla mano alla massima difficoltà vai giu rapidamente.

Robbie
06-02-20, 16:22
interessante anche l'uso dei vari poteri che ti permettono di andare in zone che prima non potevi esplorare.

no basta, ormai è un concetto vecchio, viene buono solo i titoli alla Castlevania o se viene fatto di trama, tornare nei pianeti già esplorati per aprire una cassa che non potevo raggiungere senza il doppio salto è solamente fastidioso e inaccettabile nel 2019, dammeli tutti subito i poteri che ci penso io a decidere se andare a prendere quel drop o se lasciarlo lì. Questa è la mia opinione. L'ho detestato anche nei Darksiders, non ce l'ho in particolare con questo titolo qui

Blade Runner
07-02-20, 02:14
rispetto alle prime impressioni a caldo tocca fare dietrofront su alcuni aspetti.
le meccaniche da souls like cozzano un po con quanto vuol fare e i movimenti del pg sotto
questo aspetto non aiutano. la difficoltà sembra essere quindi abbastanza artificiosa perchè
se utilizzi quel metodo di combat system la fluidità deve essere perfetta.
senza contare che nelle fasi platform l'effetto uncharted dei poveri si fa sentire.

Eric Starbuck
07-02-20, 10:17
no basta, ormai è un concetto vecchio, viene buono solo i titoli alla Castlevania o se viene fatto di trama, tornare nei pianeti già esplorati per aprire una cassa che non potevo raggiungere senza il doppio salto è solamente fastidioso e inaccettabile nel 2019, dammeli tutti subito i poteri che ci penso io a decidere se andare a prendere quel drop o se lasciarlo lì. Questa è la mia opinione. L'ho detestato anche nei Darksiders, non ce l'ho in particolare con questo titolo qui

Concordo in parte.

Devi farlo fatto bene. tipo nei giochi con un hub centrale tipo l'ultimo tomb raider con la città centrale con qualche chicca sbloccabile solo in seguito e nuovi percorsi che si aprono man mano.

Ma effettivamente, in un gioco a "pianeti" in cui devi tornare su un pianeta senza uno scopo di missione, ma solo per andare a recuperare la cassa prima inaccessibile è assurdo. tra l'altro in JFO non puoi nemmeno usare il teletrasporto per partire dai vari checkpoint ma devi fartela tutta a piedi, anche per tornare alla nave. questa è la cosa più assurda nel 2020.

Però si, in genere trovo fastidioso quando incontri un collectible irraggiungibile a causa di un power-up ancora non sbloccato. ricordo bene la frustrazione nei batman in cui vedevi i trofei dell'enigmista e capivi che non potevi prenderli perchè mancava il tal gadget... ok quelli nella mappa del mondo (ci può stare), ma quelli all'interno delle missioni storia dovevano calibrarli ai gadget ottenuti fino a quel momento. (sempre per il motivo: perchè batman dovrebbe tornare dentro al luogo XYZ solo per raccogliere un trofeo dell'enigmista? nonsense videoludico. )

Blade Runner
07-02-20, 10:50
si ma magari fosse soltanto questo il problema :asd: sotto quell'aspetto è fatto soltanto per il completamento
e anche per allungare un po (ingiustamente) il brodo in un titolo non molto longevo.
ma ci sono altri aspetti che mi stanno lasciando interdetto.
come detto la difficoltà è artificiosa e il sistema di movimento del pg è completamente sballato e fatto male
se vuoi utilizzare quel tipo di combat system. senza contare che il pg si incastra ogni 3x2 in rocce,quando
vieni attaccato in spazi stretti dai nemici rimani immobile,i salti verso piattaforme e corde sono imprecisi e
rischi di cadere senza nessun motivo.
ho abbassato il livello di difficoltà a quella sotto il massimo e già la cosa migliora leggermente negli scontri
almeno il fattore danno fatto e danno ricevuto è equilibrato.
ma appunto questo fallen order vuole scimmiottare troppo uncharted,tomb raider e pure dark souls e in tutti
i suoi ambiti ci riesce abbastanza male.
la cosa che lo salva è che comunque rimane uno star wars con la bellezza del suo universo.

Blade Runner
10-02-20, 12:45
piu che star wars sembra "uncharted" wars :asd:

anton47
10-02-20, 12:49
e lara wars :bua:

Blade Runner
24-02-20, 10:00
finito proprio ieri.

partiamo dal presupposto che l'ho giocato dopo death stranding quindi il giudizio
potrebbe essere influenzato da passare da un titolone ad un titolo "normale".
però boh onestamente questo fallen order è stato una mezza delusione perchè
cè sempre la sensazione del "vorrei ma non posso" e di essere di fronte a tutti
gli effetti ad un uncharted dei poveri.
l'idea di un cs piu elaborato all'inizio lo avevo trovato interessante ma poi vista
la poca varietà di nemici e l'imprecisione del sistema di controllo diventa
un difetto. le fasi platform poi sono troppe e certe volte non ci incastrano
niente con uno star wars.
il design delle mappe sarebbe anche interessante ma anche li hanno voluto fare
il passo piu lungo della gamba e alcune volte le shortcut non sono poi cosi efficaci.
sotto l'aspetto della trama e dei personaggi è una grossa occasione persa perchè
parte e finisce bene ma ce una parte centrale soporifera dove non succede niente e si
deve soltanto inseguire un ologramma. personaggi abbastanza dimenticabili tranne il
pilota della mantis il resto è appena abbozzato potevano fare di piu.

ciliegina sulla torta volevo provare il platino ma si è buggato un trofeo :asd:

diciamo che si salva in corner perchè comunque rimane un titolo ambientato nell'universo
star wars ed è abbastanza giocoso pad alla mano.

voto 7 ma dovevano fare molto meglio.

anton47
24-02-20, 11:52
'sto gioco è la classica "opera su commissione", stipato con tutti i cliché che fanno incassare dindi, forse non avevo mai visto un gioco così derivativo
però, oggettivamente, è fatto bene, con mestiere e un buon comparto tecnico, discreto passatempo
e anch'io uscivo da DS, fatto che certamente pesa nel giudizio

Blade Runner
25-02-20, 10:27
risolto il problema del trofeo platino fatto

peppewan
06-04-20, 07:10
ragazzi finalmente anche io sto giocando questo gioco, ma ho come l'impressione di avere rotto il gioco :fg: o meglio di essere in un posto dove non dovrei essere.
Sono su Zeffo, ho appena fatto la cripta andando avanti con la storia e devo fare ritorno alla nave, ma, essendo affascinato dall'esplorazione mi dico MA NO DAI APRIAMO TUTTE LE PORTE POSSIBILI CON LA SPINTA DI FORZA.
Ho fatto un pezzo che secondo me andava fatto molto dopo, sono arrivato in una struttura imperiale dove ho ucciso un soldato nero e rosso (con conseguente dialogo tra Cere e Cal) e poi in un luogo chiamato sito dello schianto, con un destroyer distrutto. Il punto è che ho l'impressione che il protagonista nelle comunicazioni parli di cose di cui non sono a conoscenza ancora :gad2: che faccio? Ricomincio il gioco visto che no ho salvataggi antecedenti all'attuale? Continuo e buonanotte?
E per l'eventuale inizio a questo punto sospetto che l'esplorazione debba essere fatta seguendo la storia, o no?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Zephir
06-04-20, 08:16
Si e no. Nel senso che seguendo la storia, in quel posto ci saresti finito un po' più avanti, ma in ogni caso ora non puoi effettivamente entrarci in ogni caso. Secondo me puoi andare avanti tranquillamente, semplicemente ora sai già dove andare quando ti menzioneranno i resti di una nave spaziale.

Georgeabatt
05-05-20, 17:09
hey Luke....whos your daddy?

star wars rules...big time
de latere 3 delen zijn idd minder mooi qua sfeer & verhaal.
het hele force verhaal doet mij altidj wel aan de boedhistische gedachtengang denken.
beetje zen.....

Robbie
05-05-20, 17:13

het hele force verhaal doet mij altidj wel aan de boedhistische gedachtengang denken.
beetje zen.....

:iocero:

Joe
07-05-20, 11:33

beetje zen.....

:ciaociao:

Ceccazzo
08-07-20, 08:49
lo sto giocando in questi giorni (con una promozione del gamestop ho venduto red dead 2 per star wars usato a 10€, prezzo di listino 57€ :bua: ). Sono all'inizio, su dathomir, tecnicamente non ci siamo, continui cali di frame rate abbastanza fastidiosi e in un gioco action, dove il timing conta qualcosa, affossano il giudizio del gioco (lo stesso problema ce l'ho avuto con bloodborne). Comunque l'idea di farne un souls non è che mi faccia impazzire più di tanto, ma può anche starci.
Il maestro jedi con la pelata e la panzetta mi ha fatto ridere tantissimo

Robbie
08-07-20, 09:06
ti tenevi RDR2 secondo me era meglio :D:
è un buon gioco però non va oltre la sufficienza, troppe meccaniche poco approfondite, troppo backtracking, finisce proprio quando sta diventando divertente.....mah....a me ha lasciato proprio un senso di fastidio generale. I personaggi poi, tutti quanti, sono dei pupazzi senza carisma.

Rivoglio la serie di KOTOR.

Ceccazzo
08-07-20, 09:10
il backtracking non penso di farlo per prendermi il poncho o il colore della nave... non ci perdo tempo

Robbie
08-07-20, 09:32
eh...spero di ricordare male ma il backtracking è di trama, non tutto ovviamente ma un po' sì....... ripeto spero di ricordare male

Harry_Lime
08-07-20, 11:23
lo sto giocando in questi giorni (con una promozione del gamestop ho venduto red dead 2 per star wars usato a 10€, prezzo di listino 57€ :bua: ). Sono all'inizio, su dathomir, tecnicamente non ci siamo, continui cali di frame rate abbastanza fastidiosi e in un gioco action, dove il timing conta qualcosa, affossano il giudizio del gioco (lo stesso problema ce l'ho avuto con bloodborne). Comunque l'idea di farne un souls non è che mi faccia impazzire più di tanto, ma può anche starci.
Il maestro jedi con la pelata e la panzetta mi ha fatto ridere tantissimoMi trovi la promo, che devo sbolognare diversi arretrati e forse mi conviene?

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
08-07-20, 12:08
mmhh guardando il sito del GS non la trovo. Se non sbaglio funziona così: bisogna avere la tessera di livello 3 e in pratica hai 6 "bonus" tra usato e nuovo, se il tuo usato loro lo vendono a più di 25€ (rdr2 ad esempio) hai un qualsiasi gioco usato al prezzo di 10€. Se preordini un gioco nuovo (ghost nel mio caso), sempre se il gioco vale più di 25€ (io ho dato dentro nioh2) te lo ipervalutano e il gioco in preordine lo paghi 20€ .

non vorrei fosse una promo "a tempo", valido settimana scorsa

https://www.gamestop.it/volantone

Harry_Lime
08-07-20, 19:54
mmhh guardando il sito del GS non la trovo. Se non sbaglio funziona così: bisogna avere la tessera di livello 3 e in pratica hai 6 "bonus" tra usato e nuovo, se il tuo usato loro lo vendono a più di 25€ (rdr2 ad esempio) hai un qualsiasi gioco usato al prezzo di 10€. Se preordini un gioco nuovo (ghost nel mio caso), sempre se il gioco vale più di 25€ (io ho dato dentro nioh2) te lo ipervalutano e il gioco in preordine lo paghi 20€ .

non vorrei fosse una promo "a tempo", valido settimana scorsa

https://www.gamestop.it/volantoneGrazie. Sentirô.

Ceccazzo
10-07-20, 21:03
al momento il giduzio è verso un "gioco tremendo"

Harry_Lime
11-07-20, 00:35
al momento il giduzio è verso un "gioco tremendo"Incoraggiante. :bua:

Mammaoca
11-07-20, 02:55
al momento il giduzio è verso un "gioco tremendo"

Non fosse stato un single player EA su star wars sarebbe stato il giudizio di tutti :asd:

ManuSP
11-07-20, 08:19
A me è piaciuto, più che altro per ambientazione, grafica e per le mosse che si fanno con la spada :asd: . anche la storia è carina.

Wilmot26
11-07-20, 10:06
Io devo riuscire ad assuefarmi alla camminata e alla corsa, che mi pare di impersonare uno che si è cagato addosso.

Ceccazzo
11-07-20, 11:29
sono stato un po' ingeneroso, anche dato dal fatto che invece che su zeffo sono andato a dathomir e ho avuto molte difficoltà. Tecnicamente lui ha la faccia tipo marlon brando nel padrino, se ci fate caso sembra che abbia l'ovatta nelle guance. Cali di framerate fastidiosi e caricamenti un po' lunghetti, ma abbastanza sopportabili. L'esplorazione è carina, ma se la ricompensa è un nuovo poncho... insomma un po' pochino

freddye78
11-07-20, 11:58
sono stato un po' ingeneroso, anche dato dal fatto che invece che su zeffo sono andato a dathomir e ho avuto molte difficoltà. Tecnicamente lui ha la faccia tipo marlon brando nel padrino, se ci fate caso sembra che abbia l'ovatta nelle guance. Cali di framerate fastidiosi e caricamenti un po' lunghetti, ma abbastanza sopportabili. L'esplorazione è carina, ma se la ricompensa è un nuovo poncho... insomma un po' pochino

Sì tremendo è un po' esagerato. Cambierei in "mediocre", se non fosse ambientato nell'universo star wars imho starebbe stato calcolato da pochi

Ceccazzo
11-07-20, 12:02
sì mediocre è sicuramente l'aggettivo più adatto. Chiaro che l'ambientazione star wars lo rende interessante a molti, ma chiaramente è fatto apposta :asd:

Mammaoca
11-07-20, 12:03
Sì tremendo è un po' esagerato. Cambierei in "mediocre", se non fosse ambientato nell'universo star wars imho starebbe stato calcolato da pochi

Io l'ho veramente trovato tremendo tremendo.
Tenta di fare, male, il verso a vari action e uncharted, con combattimenti super lenti e legnosi che parevano usciti da un ac vecchio.
La trama l'ho trovata ridicola (Diventa interessante, o meglio ha una frazione interessante solo gli ultimi 10 minuti).

Poi santo dio chi l'ha creato è chiaramente qualcuno di sessualmente represso, ogni 10 minuti ci sta il protagonista che si deve infilare in un passaggio stretto e via di animazione terrificante per quei 2 minuti :asd:

Robbie
11-07-20, 12:17
io ho odiato il platforming, per me è fatto male, e siccome è il 90% del titolo è grave.
Soprattutto le scivolate con successivi salti, una vera rottura di cazzo, a volte non puoi nemmeno controllare il pg e via di morti gratis

Ceccazzo
11-07-20, 13:36
Io l'ho veramente trovato tremendo tremendo.
Tenta di fare, male, il verso a vari action e uncharted, con combattimenti super lenti e legnosi che parevano usciti da un ac vecchio.
La trama l'ho trovata ridicola (Diventa interessante, o meglio ha una frazione interessante solo gli ultimi 10 minuti).

Poi santo dio chi l'ha creato è chiaramente qualcuno di sessualmente represso, ogni 10 minuti ci sta il protagonista che si deve infilare in un passaggio stretto e via di animazione terrificante per quei 2 minuti :asd:

sì l'impressione è che abbia copiato dai souls e uncharted/tomb raider, ma non riuscendoci

garese
11-07-20, 17:08
Non me lo ricordo così tremendo, sarà che l'ho giocato in un periodo per me "vuoto" ...

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
14-07-20, 15:39
ma infatti. pure io me lo ricordo come gioco da 6,5 e l'ho sempre detto. probabilmente avrei dato anche 7 se lo avessi giocato da subito ad Easy.

i combattimenti sono davvero farraginosi e volutamente difficili. mi sono intestardito di giocarlo a normale fin quasi alla fine. questo ha influito negativamente sul giudizio finale.

Talismano
14-07-20, 20:23
Qual'é in sto gioco la parte difficile? A parte beccate le corde dopo gli scivoli, non ne ricordo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
21-07-20, 20:49
Mi segno che ho in corso TLOU 2 e poi arriva questo, e un giorno diro' che ne penso e leggero' tutto quanto avete scritto.

testudo13
02-09-21, 08:52
A me sta piacendo un botto.
Sono i giochi che amo io. Esplorazione e 3d person con meccaniche da primo batman.

Anzi ne avete altri sullo stile che mi potrei essere perso?

L'unica pecca e' che su ps4 e' una sciagura tecnicamente. A parte il framerate ballerino mi si e' perfino piantato 2 volte tanto da dover riavviare la console. :facepalm:

Maybeshewill
14-01-22, 06:32
Madonna il sistema di salvataggio :smugpalm:

Given
14-01-22, 11:49
Ovvero? Come funziona?

Harry_Lime
14-01-22, 12:32
Ovvero? Come funziona?Tipo i souls che torni al falò ma lui non ci sarà abituato.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
14-01-22, 17:01
Ovvero? Come funziona?

Non puoi chiudere il gioco quando vuoi, devi prima trovare un sito di meditazione, peccato che sulla mappa ce ne siano 4, ergo ti potresti ritrovare a rifare mezzora di gioco se muori o se non hai tempo di trovare il sito di meditazione :bua:

Talismano
14-01-22, 18:50
Oppure diventi un bambino grande ed impari a giocare, dato che come gioco è anche abbastanza semplice

Maybeshewill
14-01-22, 19:01
So giocare benissimo, e il gioco non è affatto facile (a hard), è solo seccante non poter chiudere il gioco quando voglio.

cloooze
14-01-22, 22:25
Mettere in standby la console?
Io praticamente non le spengo mai.

Lars_Rosenberg
20-01-22, 14:48
Quick resume :teach:

Maybeshewill
20-01-22, 18:50
Modificare la spada serve a qualcosa o è solo estetica? :pippotto:

Talismano
20-01-22, 20:16
Ad abbinarla ai poncho

Maybeshewill
20-01-22, 20:44
:thumbup:

Maybeshewill
21-01-22, 18:04
Rifarsi tutta la mappa per cercare le casse è una rottura di palle, lascio perdere

Kinto
22-01-22, 11:43
Finito due giorni fa con quasi tutte le casse/segreti trovati.

Mi è piaciuto e nel finale mi sono un po' cagato sotto :bua:

Maybeshewill
27-01-22, 20:36
Gli ultimi boss sono tostini :bua:

McHawk
31-01-22, 17:00
ah si vero sono tosti i boss finali, infatti io ho serenamente abbassato a facile la difficoltà dopo quel paio di tentativi a vuoto, che già erano troppe le 30 e passa ore spese per un giochino cosi.

Eric Starbuck
01-02-22, 10:23
Ti voglio bene. :commosso:

Pure io ho fatto così ovviamente. :snob:

Maybeshewill
01-02-22, 14:11
Ci ho messo 10 tentativi per battere il boss finale (ad hard), diciamo che avevo tempo :asd:

Parudio
05-01-23, 14:04
Visto che lo danno col Plus l'ho messo in carniere ma lo avevo appena iniziato con il Game Pass su Xbox.

È forse il primo titolo in cui swingare una lightsaber non mi fa venire un'erezione, sto diventando vecchio. :bua:

Non capisco cosa vuole essere: un Uncharted, un Assassin's Creed, un Dark Souls? Nessuno di questi? Non mi piace il combattimento, ok che Cal è un padawan, ok addestramento non completo, legame con la forza danneggiato, unghia incarnita, emorroidi, ecc ecc ma non posso morire per una scoreggia di un Bulbasaur a caso appena uscito dal terreno.

Forse mi piacciono di più le fasi esplorative. Inoltre lo sviluppo del PG mi sembra troppo guidato, vorrei poter mettere tutto in un solo skill tree o vedere cosa c'è più avanti ma è tutto bloccato. A voi è piaciuto?

Talismano
05-01-23, 14:05
Visto che lo danno col Plus l'ho messo in carniere ma lo avevo appena iniziato con il Game Pass su Xbox.

È forse il primo titolo in cui swingare una lightsaber non mi fa venire un'erezione, sto diventando vecchio. :bua:

Non capisco cosa vuole essere: un Uncharted, un Assassin's Creed, un Dark Souls? Nessuno di questi? Non mi piace il combattimento, ok che Cal è un padawan, ok addestramento non completo, legame con la forza danneggiato, unghia incarnita, emorroidi, ecc ecc ma non posso morire per una scoreggia di un Bulbasaur a caso appena uscito dal terreno.

Forse mi piacciono di più le fasi esplorative. Inoltre lo sviluppo del PG mi sembra troppo guidato, vorrei poter mettere tutto in un solo skill tree o vedere cosa c'è più avanti ma è tutto bloccato. A voi è piaciuto?È un gioco che vuole fare molte cose e riesce a farle male tutte. Però le mappe sono carine.

Robbie
05-01-23, 14:34
È un gioco che vuole fare molte cose e riesce a farle male tutte. Però le mappe sono carine.

sì, magari non tutte tutte, alcuni combattimenti con i sith si salvano, per il resto gioco dal concept vecchio di 20 anni, un backtracking addirittura ridicolo, ancora legato al sistema di abilità da sbloccare più avanti, le fasi platform che sono il 90% dell'esperienza sono fatto con il culo, comandi imprecisi, idee del menga ecc ecc

Biocane
05-01-23, 14:39
Volevo provarlo tanto è gratis, ma dai commenti mi sa che evito di affaticare l'hard disk

Lord Brunitius
05-01-23, 15:49
Ce l'ho, giocato la prima missione. Boh, bellino da giocare ma siamo lontani dal carisma di Dark forces e jedi knight. Metto nei meno il protagonista, veramente insulso e la roba sbloccabile che consiste in varie fantasie di poncho... ma che cazz.

Parudio
05-01-23, 19:20
Alcuni video su YT a suo tempo mi avevano impressionato positivamente ad esempio lo scontro con Darth Vader ma mi rendo conto che il succo sotto sotto è un po' poco.

Per adesso lo sto comunque giocando a tempo perso.

Caern
05-01-23, 21:01
Lo metterei in spoiler, è praticamente la fine del gioco

Parudio
18-01-23, 14:47
Uhm... Sono arrivato all'arena e sto facendo fatica. :bua: Nel senso che credo di aver ritentato 50 volte e finisco sempre mazzuolato verso la fine (quando ci sono il ragno e il troll contemporaneamente). Guardando di un po' di let's play vedo che la gente normalmente è un po' più pompata di me (ad esempio hanno il lancio della lightsaber, crowd control tramite force push di massa, ecc.) mentre io non ho nemmeno la terza fiala di stim :bua: Forse l'ho presa un po' troppo alla leggera perché non ho mai farmato né mi sono guardato troppo in giro ma purtroppo in questo punto non c'è proprio modo di fermarsi/tornare indietro per guadagnare qualche punto di abilità. Non mi rimane che abbassare ignominosamente la difficoltà oppure rifare tutto da capo e arrivare più pompato. :chebotta:

Eric Starbuck
19-01-23, 16:19
non c'è nulla di male nell'abbassare la difficoltà.

di difficile c'è già la vita verah. :jfs3:

Parudio
20-01-23, 08:48
Hai ragione anche tu... :bua:

Harry_Lime
20-01-23, 23:27
non c'è nulla di male nell'abbassare la difficoltà.

di difficile c'è già la vita verah. :jfs3:
Che detto da te che la vita vera è difficile...

Eric Starbuck
23-01-23, 14:59
Che detto da te che la vita vera è difficile...

so che per molte persone lo è.

parlavo per sentito dire. :celafa:

Parudio
23-01-23, 23:22
Eric è figlio segreto di Berlusconi? :pippotto:

Comunque l'ho finito, effettivamente durante la seconda metà il divertimento SI IMPENNA. Le possibilità di attacco si ampliano, nuove combo, mosse da vero JEDI, lanci di lightsaber, doppi salti, sembra di assistere a una coreagrafia (ehm, dipende anche da quanto si è bravi). I boss si fanno duretti ma nulla come l'arena che ho affrontato sotto-potenziato. L'ho giocato a livello medio ma mi accontento. Sono lieto che ne esca un seguito, non è un capolavoro ma sono state ore ben spese.

Ceccazzo
07-02-23, 22:56
mhh insomma...

https://www.youtube.com/watch?v=i05L-FaDhko

Harry_Lime
08-02-23, 11:39
mhh insomma...

https://www.youtube.com/watch?v=i05L-FaDhko

Non mi sembra tanto diverso dal primo e nemmeno più open world come dice Zampella. Vedremo. A me la formula del primo non è dispiaciuta. Mi ha intrattenuto divertendomi a menare e parare, soprattutto se giocato a massima difficoltà, la sfida era ben calibrata. Vedremo quanto sarà più metroidvania e meno open world.

nyonik
19-02-23, 08:46
Secondo me il problema del primo sta nel fatto che risulta veramente ridicolo vedere un (quasi) Jedi che bandisce (peraltro bene) la spada laser venire smazzolato dai criceti e lucertole che si incontrano lungo il cammino

Ceccazzo
20-03-23, 17:19
https://www.youtube.com/watch?v=_F6YBwIPzmk

Given
21-03-23, 14:16
Immagino che il trailer contenga spoiler sugli eventi del primo (che sto giocando ora), confermate?

Talismano
21-03-23, 14:26
No direi di no. Tanto alla fine è praticamente una fan fiction.

Alastor_Tiziano
21-03-23, 14:32
Bene bene … ho tutto il tempo per finire “The Last of us” e “resident evil 4” :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
23-04-23, 10:43
Ci siamo quasi … frega a nessuno ?

Dalle prime anteprime sembra un ottimo “more of the same”

Blade Runner
24-04-23, 17:55
si ma non lo prenderò al d1 e molto probabilmente lo giocherò quando arriverà sul pass o comunque in sconto

McHawk
26-04-23, 09:17
Ci siamo quasi … frega a nessuno ?

Dalle prime anteprime sembra un ottimo “more of the same”

Il che, a mio parere, non è che sia un gran bene eh :asd:
Il primo era un giochino divertente a tratti, ma assolutamente prescindibile.
Il secondo lo giocherò se lo mettono nel pass, ma di un more of the same non c'è alcuna necessità.

Talismano
26-04-23, 09:44
Più ponchos (e baffi a manubrio) per tutti.

Eric Starbuck
26-04-23, 14:11
Ho letto che hanno messo la modalità "Lenta".

ovviamente questo ha fatto scattare il preorder immediato! :aleoo: :cheers:

Venom1905
26-04-23, 14:41
Ho letto che hanno messo la modalità "Lenta".

ovviamente questo ha fatto scattare il preorder immediato! :aleoo: :cheers:

Arriverà il giorno in cui verrà chiamata ufficilmente "Modalità Eric"

Ceccazzo
26-04-23, 14:52
le recensioni arrivano oggi alle 17

Ceccazzo
26-04-23, 16:10
https://www.thegamesmachine.it/star-wars-jedi-survivor-pc-ps5-xbox-series-x-s/star-wars-jedi-survivor-recensione/

Alastor_Tiziano
26-04-23, 18:08
Recensione che ha smorzato molto del mio interesse ma … vabbè… oramai comprato e prescaricato :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
26-04-23, 18:13
perchè?

Alastor_Tiziano
26-04-23, 18:41
Aver semplificato il gioco (che era quasi un Souls nel primo episodio) rendendolo una frenetica carneficina a discapito della strategia é un aspetto che non mi convince

Troppo materiale secondario che compensa una storia sotto le aspettative pure …

In più graficamente non mi sembra così stupefacente per essere un titolo nextgen che occuperà quasi 160 giga

Alastor_Tiziano
26-04-23, 18:53
Vista anche la recensione di multiplayer.it … questa analizza molto meglio il titolo (la recensione di tgm ha tagliato un sacco di caratteristiche, dalle attività secondarie, agli stili di combattimento, alla grafica, ai bug ecc) e ha, in parte, riacceso il mio entusiasmo

Se ne riparla venerdì

Eric Starbuck
27-04-23, 08:33
Aver semplificato il gioco (che era quasi un Souls nel primo episodio) rendendolo una frenetica carneficina a discapito della strategia é un aspetto che non mi convince

Esattamente quello che ha aumentato il mio interesse!

Mi ero detto di partire direttamente a Easy, ma forse partirò a normal. Nel primo capitolo ho resistito a normal fino alla fine di dathomir. ma quando l'ho rigiocato a easy mi sono divertito molto di più.

avevo paura avessero sovracomplicato ancora di più il gioco con le varie stances, doppie spade etc... ma se non è così ben venga!

la frase che me lo vende di più della rece è:

Star Wars Jedi: Survivor è un videogioco sensibilmente più facile di Fallen Order, tant’è che i combattimenti puntano meno sull’approccio tattico alle varie situazioni e più sulla spettacolarizzazione degli scontri

mentre giocavo a fallen order ho più volte bestemmiato la vicinanza alle meccaniche soulslike, avrei voluto qualcosa più alla uncharted o tomb raider. spero che questo nuovo capitolo sia più nelle mie corde.

Alastor_Tiziano
27-04-23, 09:05
Comunque ci sono altre recensioni che dicono esattamente il contrario, ovvero la componente Souls è ancora presente nel combat system …

Vabbè, su pc il gioco verrà “sbloccato” domani mattina alle 5 del mattino, ci farò giusto una partitina prima di attaccare a lavoro :asd:

Eric Starbuck
27-04-23, 10:01
A me è arrivato ora il disco PS5. stasera vedo se c'è la patch day1 e se parte.

ad ogni modo, anche se è un gioco con meccaniche souls. ha la difficoltà selezionabile. alla fine, se mi sale la sbatta, metto ad easy e lo finisco comunque.

Ceccazzo
27-04-23, 18:10
https://www.youtube.com/watch?v=Sz1swnk0dgA

Alastor_Tiziano
27-04-23, 18:33
Ahahhaha, grande Mark [emoji3590]

Eric Starbuck
28-04-23, 08:14
Bellissimo quando si incazza che a lui non hanno mai dato 2 spade. :lol:

il gioco l'ho iniziato ieri sera (PS5 versione 1.000.002 quindi non so se fosse già uscita la patch day1) che sarebbe oggi.

il gioco in modalità performance gira "così bene" che quando passi alla modalità qualità non hai il classico effetto vomito da slideshow da 30fps. anzi, ti sembra andare anche bene in quella modalità perchè ovviamente tutto è più dettagliato e sparisce completamente l'aliasing e l'effetto terribile che aveva anche il primo sul personaggio quando ruoti la camera. tipo che sembra che la barba perda dei pixel girandola. (ho anche provato a togliere grana pellicola, motion blur e tutto... è proprio così il motore di gioco. lo faceva anche fallen order).

Tuttavia in modalità qualità sono arrivato al primo boss dopo circa un ora e mezza e ho preso le scoppole. ma tante... l'ho fatto almeno 5 volte. poi ho provato a mettere modalità prestazioni e l'ho fatto al primo colpo.

I controlli non mi fanno impazzire ma dovrei fare una "mappa" per scambiarli tutti uno a uno. non ti propongono schemi alternativi di controllo. per me era così comodo attaccare con R1 e attacco pesante su R2 che tornare a premere quadrato e triangolo mi disorienta. tra l'altro in questo modo non puoi avere le dita piazzate su un singolo tasto durante il combattimento ma devi costantemente spostare il pollice tra quadrato e cerchio per alternare attacco e schivata. So di essere nabbo, ma mi fa perdere molti più "millisecodi" che avere l'indice su R1 e il pollice già pronto su cerchio.

Ad ogni modo ho registrato la mia prima oretta di gioco in questo video, se vi va di vederlo e mettere like vi voglio bene. potete anche insultarmi nei commenti se volete. :baci:

https://www.youtube.com/watch?v=JQRq_AlmQeo

Alastor_Tiziano
28-04-23, 09:17
Su pc ennesima merda, prestazioni indecenti, bug grafici, crolli di fps e trofei che non si sbloccano …

nyonik
28-04-23, 09:29
Sarebbe bello se tutti iniziassero a proporre (oltre alle modalità Performance a 60 e Quality a 30) la modalità balanced a 40 che per chi ha tv con supporto ai 120hz è veramente tanta roba: Tendenzialmente hai la stessa qualità della 30 fps ma con fluidità paragonabile ai 60 fps e input lag che è una via di mezzo. Io i giochi Sony su Ps5 li gioco tutti così.

Eric Starbuck
28-04-23, 10:31
Sarebbe bello si. Forse siamo ancora in pochi ad avere TV adatte?

sento spesso gente dire "tanto il mio monitor è ancora a 1080p" ed è gente che magari ha PC pompati con schede video serie 3000 o 4000.

Alastor_Tiziano
28-04-23, 11:15
Ah, detto ciò, ma dove sarebbe questa tanto decantata nextgen ?

A me graficamente non sembra nulla di eccezionale, i pg poi sono modellati veramente male, in primis i volti

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230428/43513c0fe7fde5260c56a368e2e3fdb2.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230428/206a83821aa6a8342ddd655990223a74.jpg

xyz
28-04-23, 13:05
Calcolando che appena ora, e per pochi titoli, si comincia a non supportare le console della precedente gen, avoglia ancora per vedere titoli un minimo più avanzati.

Ceccazzo
28-04-23, 13:49
iniziato ma finita la prima missione tutorial chiede l'installazione + patch e ci mette una vita. Santo dio

- - - Aggiornato - - -

A me graficamente non sembra nulla di eccezionale, i pg poi sono modellati veramente male, in primis i volti

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230428/43513c0fe7fde5260c56a368e2e3fdb2.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230428/206a83821aa6a8342ddd655990223a74.jpg

sì beh, tutto il contorno nell'insieme è davvero bello da vedere

Alastor_Tiziano
28-04-23, 14:27
Si, insomma, ho visto di meglio, e non solo recentemente (e lo sto giocando a dettaglio epico) …

Comunque questa volta aspetto l’uscita di qualche patch (che stanno già preparando ) prima di impegnarmici seriamente

Harry_Lime
28-04-23, 14:39
Sarebbe bello se tutti iniziassero a proporre (oltre alle modalità Performance a 60 e Quality a 30) la modalità balanced a 40 che per chi ha tv con supporto ai 120hz è veramente tanta roba: Tendenzialmente hai la stessa qualità della 30 fps ma con fluidità paragonabile ai 60 fps e input lag che è una via di mezzo. Io i giochi Sony su Ps5 li gioco tutti così.

Concordo. Ma purtroppo questa modalità è fattibile solo con test appropriati su ogni tv, perchè non si tratta solo di girare a 40hrz (che in realtà sono 120/3), ma di gestire il framerate variabile passando dal V-sync. E considerando che sui pc c'han messo 10 anni a realizzare monitor e driver perfettamente compatibili per tutte le versioni di v-sync che saltavano fuori, capirete che in ambito casalingo, la cosa si fa anche più complessa. Non a caso la versione a 40hrz è proposta praticamente solo da sony e un paio di titoli di terze parti.

nyonik
28-04-23, 14:53
Certo ci vuole un monitor/tv compatibile, ma per chi programma non dovrebbe essere affatto difficile da implementare (una volta prevista e abilitats dall'os della console)

Harry_Lime
28-04-23, 14:59
Certo ci vuole un monitor/tv compatibile, ma per chi programma non dovrebbe essere affatto difficile da implementare (una volta prevista e abilitats dall'os della console)
Non è cosi. Ogni tv per quanto sia compatibile hdmi 2.1, arriva al VRR con hardware e software diverso.
Non a caso in alcune situazioni malgrado sei a 120hrz e vrr attivo, hai lo stesso flickering su tv sony che magari non hai con altri giochi e tv samsung e viceversa.
Non si tratta di mettere due righe di codice, ma di avere una cerchia di hardware dichiarati e compatibili da testare.

nyonik
28-04-23, 15:19
Non è cosi. Ogni tv per quanto sia compatibile hdmi 2.1, arriva al VRR con hardware e software diverso.
Non a caso in alcune situazioni malgrado sei a 120hrz e vrr attivo, hai lo stesso flickering su tv sony che magari non hai con altri giochi e tv samsung e viceversa.
Non si tratta di mettere due righe di codice, ma di avere una cerchia di hardware dichiarati e compatibili da testare.Si ma questo è trasparente rispetto a mettere a disposizione la modalità 40fps a 120hz.
Non serve nemmeno implementare il vrr, funziona anche con refresh fisso.

Eric Starbuck
28-04-23, 15:45

A me non pare così brutto. sarà che nei giorni scorsi ho giocato solo a Assassin's creed valhalla, qua percepisco un netto miglioramento in ogni cosa a livello grafico tranne la "pulizia" in quanto la risoluzione inferiore e un po' di aliasing si notano abastanza.(in modalità performance, in modalità qualità spariscono completamente anche questi difetti)

I volti sono proprio brutti per motivi che boh. anche il protagonista, nonostante la barba ha sempre la faccia da bambascione. il volto della tizia che hai messo è stato l'unico che mentre giocavo mi ha fatto esclamare: WTF? è davvero fatta male come modello IMHO.

Ceccazzo
28-04-23, 15:53
sì lui ha zero carisma

Harry_Lime
28-04-23, 15:55
Si ma questo è trasparente rispetto a mettere a disposizione la modalità 40fps a 120hz.
Non serve nemmeno implementare il vrr, funziona anche con refresh fisso.No. Scusami ma non sai di cosa parli. E con questa fa il palo con il refreshrate del pad pari a quello del display in cyberpunk. L'unico modo per ottenere un refreshrate di 40hrz sulle TV a 120hrz, è attraverso la divisione in multipli simili. Nessuna TV è nativa 40hrz. Quindi la TV viaggia a 120hrz ma il sistema lavora per sottomultipli di 3 elaborando solo 40 fotogrammi al secondo. E se permetti, ci lavoro continuamente con le frequenze standard sui monitor durante i set e in post. Non diciamo cazzate per favore.
Ah e ultima cosa: i 40hrz funzionano per loro natura solo con vrr attivo sennò non riesci a stabilizzare i fotogrammi dispari senza creare l'affetto sfasamento tipico dei monitor senza vsync.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

nyonik
28-04-23, 17:43
No. Scusami ma non sai di cosa parli. E con questa fa il palo con il refreshrate del pad pari a quello del display in cyberpunk. L'unico modo per ottenere un refreshrate di 40hrz sulle TV a 120hrz, è attraverso la divisione in multipli simili. Nessuna TV è nativa 40hrz. Quindi la TV viaggia a 120hrz ma il sistema lavora per sottomultipli di 3 elaborando solo 40 fotogrammi al secondo. E se permetti, ci lavoro continuamente con le frequenze standard sui monitor durante i set e in post. Non diciamo cazzate per favore.
Ah e ultima cosa: i 40hrz funzionano per loro natura solo con vrr attivo sennò non riesci a stabilizzare i fotogrammi dispari senza creare l'affetto sfasamento tipico dei monitor senza vsync.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando TapatalkÈ evidente che no sai di cosa parli.
È ovvio che per attivare l'opzione a 40fps la console deve essere settata con uscita a 120hz, dato che il refresh rate deve essere un multiplo dei frame per evitare il fenomeno dello screen tearing.

Ma questo NON CENTRA NIENTE CON IL VRR!
Il VRR è una modalità separata, attivabile per altro sia a 60 che 120 hz.

A riprova di quello che dico basta citare che Rachet è Clank su Ps5 supportava la modalità a 40 fps prima che il Sony implementasse il VRR su PS5.

DEVI SMETTERLA DI FARE DISINFORMAZIONE

Harry_Lime
28-04-23, 17:52
È evidente che no sai di cosa parli.
È ovvio che per attivare l'opzione a 40fps la console deve essere settata con uscita a 120hz, dato che il refresh rate deve essere un multiplo dei frame per evitare il fenomeno dello screen tearing.

Ma questo NON CENTRA NIENTE CON IL VRR!
Il VRR è una modalità separata, attivabile per altro sia a 60 che 120 hz.

A riprova di quello che dico basta citare che Rachet è Clank su Ps5 supportava la modalità a 40 fps prima che il Sony implementasse il VRR su PS5.

DEVI SMETTERLA DI FARE DISINFIRMAZIONENon hai capito un cazzo è evidente. Come poi su cyberpunk. Ci rinuncio.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

nyonik
28-04-23, 17:53
I 40 fps stanno a 120 hz come i 30 fps stanno ai 60 hz, semplicemente lo stesso frame viene mostrato per più scansioni (2 volte per mostrare i 30fps a 60hz, 3 volte mostrare i 40fps a 120hz).

Per fare questo non serve assolutamente il VRR, tant'è che la modalità a 30 fps esiste da 30 anni...

È la console che si occupa di incapsulare i 30 fps in un container a 60 hz, o da 40fps a 120hz, per il display è tutto trasparente (il display riceve un flusso di frame a 60 o 120, poi che siano uguali a 2 a 2 o 3 a 3 è del tutto indifferente)

Il VRR serve per evitare lo screen tearing nei casi in cui il frame rate non sia un divisore del refrash rate.

Ad esempio se ho un gioco che viaggia con fps sbloccato tra i 48 e i 60 con display a 60hz avrò screen tearing. Attivando il VRR il display si adegua ed anzi che effettuare scansioni ad intervalli regolari, lo farà quando comandato dalla console in modo variabile, come dice il nome stesso.

Si può andare con refresh rate FISSO a 60 (compatibile con le modalità a 30fps e 60fps) o FISSO a 120hz (compatibile con le modalità a 30fps, 40fps, 60fps e 120fps) SENZA VRR.

Oppure si può attivare il VRR col refresh rate che in questo caso non è più fisso ma varia per stare al passo dei frame generati.

nyonik
28-04-23, 17:53
Non hai capito un cazzo è evidente. Come poi su cyberpunk. Ci rinuncio.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando TapatalkSi certo continua così che fai sempre più bella figura...

Ceccazzo
28-04-23, 23:14
ohhh dai bello che tirino in mezzo (spoiler prime 4hr di gioco circa)

l'alta repubblica! ottimo spunto, devo andare alle rovine indicate dal droide, bel gioco, ben fatto in tutti i suoi aspetti. Bella e utile l'esplorazione

Alastor_Tiziano
29-04-23, 05:06
Io dopo aver smanettato nelle impostazioni del gioco sono riuscito finalmente a farlo girare decentemente :asd:

Comunque per ora (sono sul secondo pianeta) il gioco è praticamente identico al primo capitolo, non che sia un male per me eh

Ceccazzo
29-04-23, 22:11
la cosa che più mi scocciava nel primo, e qui è uguale, è la quantità di strade interrotte che trovi, toglie il gusto dell'esplorazione e non sai mai quando cazzo ci dovrai tornare. Non so nemmeno se i poteri che servono li sblocchi con la storia (immagino di sì) o se sono nascosti da qualche parte inesplorata

Alastor_Tiziano
30-04-23, 11:46
Se è come per il capitolo precedente (molto probabile) bisogna ottenere poteri secondari (sbloccandoli tramite tramite albero dei talenti o progredendo nella storia principale) per completare aree e quest secondarie lasciate in sospeso

nyonik
01-05-23, 09:30
Su Digital Foundry lo hanno stroncato.
Roba che la modalità Performance gira a 648p con cali frequenti a 45fps e la modalità Resolution a 972p con cali sporadici a 20fps.
Su PS5 meglio che su Serie X (ennesimo gioco che gira meglio sulla console Sony)

Su PC è praticamente ingiocabile causa shader compilation stutter

Govny
01-05-23, 10:13
Su PC è praticamente ingiocabile causa shader compilation stutter

non è vero. Io lo sto giocando su PC ed è giocabilissimo oltre ad essere un grandissimo gioco. Ho una GTX 1080.

nyonik
01-05-23, 10:17
non è vero. Io lo sto giocando su PC ed è giocabilissimo oltre ad essere un grandissimo gioco. Ho una GTX 1080.Non ho un pc quindi riportavo solo quanto segnalato da Digital Foundry. Sicuramente loro sono molto esigenti e sensibili al tema dello shader compilation.

La stroncatura era cmq limitata all'aspetto tecnico, il gioco magari è ottimo (a me il primo era piaciuto parecchio).

Alastor_Tiziano
01-05-23, 12:27
Io con una rtx 3080 ho problemi, giocabile é giocabile, ma non si può far uscire una cosa simile, dopo averne posticipato anche l’uscita di quasi 3 mesi .

É comunque l’ennesimo titolo uscito su pc con tanti, troppi, problemi …

Govny
01-05-23, 12:47
Non ho un pc quindi riportavo solo quanto segnalato da Digital Foundry. Sicuramente loro sono molto esigenti e sensibili al tema dello shader compilation.

La stroncatura era cmq limitata all'aspetto tecnico, il gioco magari è ottimo (a me il primo era piaciuto parecchio).

Tu hai detto che è ingiocabile.
Non è vero, punto.
Per me DF dopo che hanno fatto pubblicità a Star Citizen dicendo che è un gran gioco, hanno perso qualunque credibilità.
Questa è una clip che ho preso mentre gioco a 1440, qualità elevata, con una GTX 1080 (il video non è fluido come il gioco) ed è uno spettacolo:

https://www.youtube.com/watch?v=bpqQB89v7YM

Mammaoca
01-05-23, 12:57
non è vero. Io lo sto giocando su PC ed è giocabilissimo oltre ad essere un grandissimo gioco. Ho una GTX 1080.

Considerato che tutto il globo terracqueo sostiene una tesi ed EA si è dovuta scusare vergognandosi di se stessa mi sento di dire che sei fra i pochi che ha avuto culo eh :asd:

nyonik
01-05-23, 13:10
Tu hai detto che è ingiocabile.
Non è vero, punto.
Per me DF dopo che hanno fatto pubblicità a Star Citizen dicendo che è un gran gioco, hanno perso qualunque credibilità.
Questa è una clip che ho preso mentre gioco a 1440, qualità elevata, con una GTX 1080 (il video non è fluido come il gioco) ed è uno spettacolo:

https://www.youtube.com/watch?v=bpqQB89v7YMNon è che lo dico io che il gioco ha enormi problemi, lo dicono tutti inclusa EA che si è scusata e ha promesso correzioni. Punto

Alastor_Tiziano
01-05-23, 14:14
Boh, io vedo dei cali di frame spaventosi, e i giustificati, sul mio pc …

Alastor_Tiziano
01-05-23, 15:40
Uscita prima patch su pc, domani su console

nyonik
01-05-23, 16:47
Questa pratica particolare del mondo dei vg che chi compra a 80€ al day one si gioca la beta buggata e chi compra 6 mesi dopo a 39€ ha un esperienza molto migliore ha un che di profondamente malato.

Alastor_Tiziano
01-05-23, 21:36
La patch non cambia una sega comunque, almeno a me, i problemi che avevo ieri li ho ancora oggi, addirittura sono morto dopo aver usato il rampino :asd:

Il gioco comunque è veramente bello, con un taglio cinematografico veramente ben marcato … peccato sia minato da così tanti problemi

Eric Starbuck
02-05-23, 08:48
Si. non gira in modo perfetto nemmeno su PS5... però si gioca e il gioco c'è ed è tanta roba!

hanno migliorato tantissimo rispetto al predecessore. non sembra più un soulslike in salsa star wars. ma un vero e proprio gioco action in cui sei un Jedi durante il periodo imperiale.

è tutto più, veloce, divertente e immediato.

Ho rimesso su anche fallen order su serie X per provarlo un po' e i nemici sono delle spugne in confronto. richiedono troppe spadate. ho anche provato a mettere in modalità storia e niente... i soldati col bastone li trapassi almeno 2 o 3 volte prima che muoiano. in Survivor ti da veramente la sensazione di avere una spada laser potentissima in mano. e pure nei salti e parti platforming ti diverti un sacco. in fallen order anche saltare per prendere una corda al volo è un operazione che magari devi ripetere 2 o 3 volte perchè ti sei "staccato" girato male.

Sono passati anni e ancora mi chiedo come mai non abbiano implementato una patch per il primo capitolo per rendere i punti di meditazione dei checkpoint per il viaggio rapido. almeno a gioco finito avrebbero dovuto. tornare sul pianeta XYZ e farsi mezza mappa dall'astronave, solo per recuperare un poncho è qualcosa di profondamente malato e che penso lo 0,0001% dei giocatori sarebbero disposti a fare.

Qua invece da gusto tornare in un punto di meditazione incontrato 10 ore prima solo per fare quei 50-100m per sbloccare un passaggio rosso rimasto inesplorato.

non sono nemmeno d'accordo con chi dice che ci sono troppe strade bloccate da potenziamenti ancora non ottenuti. nel primo avevo sofferto molto di più questa cosa.

speramo che la patch di oggi migliori il framerate in modalità performance nelle aree "open" e non ho altri problemi da segnalare.

Alastor_Tiziano
02-05-23, 09:55
Nel primo non c’era il viaggio rapido ? Sai che non me lo ricordavo ? [emoji45]

Ceccazzo
02-05-23, 10:03
non ha detto che c'erano i viaggi rapidi, ma che avrebbero dovuto farlo fin da subito nel primo

Alastor_Tiziano
02-05-23, 10:20
A me pare invece che abbia detto che non hanno mai inserito una patch per consentire il viaggio rapido. Nemmeno dopo anni dalla sua uscita o in un’eventuale “newgame+”

Io sinceramente proprio non me lo ricordo, ma credo che anni fa non l’abbia platinato perché mi ero rotto le balle di farmi kilometri su e giù per i pianeti …

Given
03-05-23, 00:24
Io l'ho giocato il mese fa e non c'era nessuno viaggio rapido

Alastor_Tiziano
03-05-23, 06:56
Ok, allora avevo letto bene

Eric Starbuck
03-05-23, 08:28
Si, nel primo non hanno mai messo il viaggio rapido ed è una cosa francamente assurda. i pianeti sono fatti apposta per essere di difficile attraversamento ed è super sensato al primo playtrough... però se devi tornare nel punto specifico per recuperare un potenziamento grazie a qualche nuova abilità è una PENA doversi fare tutta la strada dall'astronave... e tutta la strada a ritroso verso l'astronave per andartene dal pianeta. per me era e resta uno dei misteri più grandi di fallen order.

Ieri non ho fatto in tempo a provarlo con la nuova patch su PS5. ho giusto fatto 100m di strada dalla base dei buoni e mi sembra migliorato il framerate. soprattutto in quella stanza ovale con le scale a spirale. con la patch precedente andava abbastanza male in quel punto.

Don Zauker
07-05-23, 13:47
Io ho droppato il primo a metà.
Due palle allucinanti, in più ha un combat system ridicolo.

Alastor_Tiziano
07-05-23, 22:21
Questo secondo capitolo è decisamente più facile e meno dispersivo

Eric Starbuck
08-05-23, 15:12
più semplice ok... men dispersivo non penso proprio. a meno che tu non abbia un idea della dispersività diversa dalla mia.

il primo era molto più lineare. questo è molto più aperto. hanno reso il combattimento più action e dimenticato buona parte delle limitazioni soulslike del primo capitolo.

per me promossissimo!

sono arrivato abbastanza avanti. non so quanto mi manca. ho appena sconfitto un boss che sarebbe:

il braccio destro del cattivo principale

quindi secondo me dovrei essere verso la fine o al massimo a 3/4 del gioco.

Intuizione che spero sbagliata a livello di trama:

Dopo la prima visione del mondo idilliaco nell'abisso, si vede che i jedi dell'alta repubblica sono stati attaccati da forze ostili. nonostante questo Dagan continua a credere nel mondo paradisiaco nell'abisso e di riflesso pure Cal che ha visto cos'era successo.

Spero di sbagliarmi ma se alla fine, arrivando su questo pianeta si scoprono nuovi nemici potentissimi e/o minaccia per l'intera galassia, giuro che mi incazzo perchè era troppo palese e i personaggi sono tutti stupidi a non averlo previsto. nella visione mi pareva abbastanza chiaro.

non voglio googlare niente per non spolerarmi.

Alastor_Tiziano
08-05-23, 19:10
Il primo aveva delle mappe molto più complesse in cui muoversi, ed era un casino ricordare la strada per raggiungere un dato punto, qui invece non mi è quasi capitato di sentirmi … come dire … perso .

Comunque ho quasi finito il gioco, mi sta piacendo ma, sinceramente, ho preferito il primo, nella nella caratterizzazione dei personaggi, nella varietà dei pianeti (qui in pratica ce ne sono scarsi 3, che anche se più grandi non hanno quel fascino che avevano Kashyyyk o Dathomir), trama e, si, persino nel gameplay

Nel primo la fuga di Kal dagli inquisitori mi è piaciuta di più, in questo secondo episodio non c’è stata quella scintilla che mi ha fatto amare la narrazione o i suoi protagonisti, ad esempio:

il tradimento di Bode era chiaro sin dai primi minuti e anche la comparsa, nuovamente, di Vader mi ha lasciato del tutto indifferente

Il background dei Jedi dell’alta repubblica è stata solo accennato, e spero che entro la fine del gioco si scopra qualcosa in più su questo antico ordine

Almeno per me, considerati anche i tanti problemi, non è un titolo da prendere a prezzo pieno

Ceccazzo
08-05-23, 22:04
finito, l'ultima parte l'ho trovata poco riuscita e il finale non mi ha convinto. Un buon gioco ma niente di che. Troppi upgrade tolgono la voglia di esplorare. Ad ogni angolo eri bloccato e mi cacavo il cazzo

Alastor_Tiziano
09-05-23, 09:30
Finito anche io, confermo quanto detto, titolo divertente ma non eccezionale, finale abbastanza deludente

Ora vediamo se avrò voglia di fare qualche attività secondaria, tanto sino a Diablo 4 non avrò altri impegni …

Eric Starbuck
09-05-23, 17:29
Accidenti. spero di non entrare nel vostro club. per me se Fallen order era un 6 questo è almeno un 8.

però non l'ho ancora finito, quindi potrei restare deluso come voi nel finale.

sono alla parte in cui affronti rick the door technician. :asd: non l'ho capito ma ho riso abbastanza.

Per la narrazione sono d'accordo. è molto blanda, fai cose e hai obiettivi "perchè si". non hai una vera e propria convinzione nelle azioni che compi.

Pete.Bondurant
09-05-23, 22:36
Accidenti. spero di non entrare nel vostro club. per me se Fallen order era un 6 questo è almeno un 8.

sono alla parte in cui affronti rick the door technician. :asd: non l'ho capito ma ho riso abbastanza.

Per la narrazione sono d'accordo. è molto blanda, fai cose e hai obiettivi "perchè si". non hai una vera e propria convinzione nelle azioni che compi.Boh io sono solo all'inizio ma mi sta piacendo moooolto più del primo, non posso ancora giudicare la storia ma per il resto lo trovo migliore in tutto.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Talismano
10-05-23, 11:08

Per la narrazione sono d'accordo. è molto blanda, fai cose e hai obiettivi "perchè si". non hai una vera e propria convinzione nelle azioni che compi.Per me il primo non arriva al 6. Ha un bel po' di difetti. Questo mi guardo bene dal giocarlo.

Eric Starbuck
11-05-23, 12:13
Finito ieri sera. si mantiene un bel gioco fino alla fine.

le uniche critiche che gli muovo sono sul lato narrativo che è un po' meh. la storia è proprio senza mordente e in più momenti ti trovi a fare cose "perchè si". non c'è un traino unico dall'inizio alla fine del gioco.

però a livello di gioco, mappa, esplorazione, platforiming è tantissima roba e solo nelle ultimissime fasi diventa un po' pesante con eserciti di nemici contro di noi che rallentano un po' il ritmo. Per fortuna a "normale" resta sempre gestibile.

Consiglio a tutti gli amanti dei souls e che sperano che pure survivor sia un gioco simile di mettere subito alla difficoltà maggiore possibile.

Ceccazzo
11-05-23, 12:16
a me quei salti sui bomboni volanti han fatto davvero cacare

Don Zauker
11-05-23, 12:51
A proposito di salti, ho visto qualche video di gameplay e non ho capito se tutte le volte che salta fa tipo una capriola in aria.
L’animazione ad occhio fa abbastanza cagare.

Eric Starbuck
12-05-23, 16:58
a me è piaciuto tantissimo tutto il "platforming" fatto nel modo giusto e super responsivo.
non ho mai imprecato per input non presi o tasti errati premuti etc...

le animazioni non sono il massimo ma mentre giochi sei talmente concentrato su dove stai andando e dove devi saltare che non stai a guardare molto le animazioni.

quello che fa strano è che in qualsiasi momento tu puoi fare il doppio salto, quindi la capriola la fa in quel momento. quindi dipende dal momento in cui premi il bottone. a volte si collega male a livello di animazioni probabilmente. non ci ho mai fatto caso giocando.

alla fine hai salto+salto+ dash. e via di combinazioni. stranamente basta correre su una parete per ripristinare il tutto. quindi puoi ripartire con salto+salto+ dash -> corsa sul muro -> salto+salto+ dash muro -> salto+salto+ dash... e verso la fine fai robe assurde bellissime.

Tyreal
23-12-24, 09:50
Scusate il necroposting, ma ho appena finito Survivor (sì, lo so, slowpoke) e c'è una cosa che proprio non mi torna in termini di trama:

Tutto il gioco propone una ricerca spasmodica delle tre bussole per poter trovare la strada per Tanalorr, sia per noi che per il villain di turno. Quando alla fine l'ultima bussola ci viene soffiata di mano, troviamo un indizio fondamentale che ci svela come sia possibile trovare la rotta per il pianeta nascosto anche in un altro modo, perciò le bussole non sono indispensabili.
L'indizio si trova letteralmente a casa del villain.
Egli stesso elabora un piano complicatissimo che prevede il tradimento del protagonista a caro prezzo pur di mettere le mani sullla bussola, perché il suo scopo è trovare Tanalor... ma ha già il drive che gli consentirebbe di trovare la strada per conto suo senza bussole, perché mai dovrebbe mettere in piedi tutto quel can can? Solo per spingere Kal a distruggere la base imperiale e a liberarlo? Erano amici, gli sarebbe bastato chiederglielo

Al netto di questo ho trovato il gioco anche superiore a Fallen Order e molto più interessante in termini di missioni secondarie e comprimari.
Una cosa che ho apprezzato in entrambi i casi e che, per quanto tu possa essere cresciuto e diventato fortissimo, il gran cattivone nero è comunque inarrivabile in termini di malvagità e potenza

Eric Starbuck
23-12-24, 10:45
Tu pensi che dopo 2 anni uno possa ricordarsi un dettaglio simile. :asd:

comunque ci sarà stata qualche cazzabubbola che impediva al cattivo di usare quell'oggetto. tipo che si apriva solo usando la forza.. boh. o era semplicemente stupido che non ha capito come farlo.

Tyreal
23-12-24, 17:28
Tu pensi che dopo 2 anni uno possa ricordarsi un dettaglio simile. :asd:

Eh vabbé, magari qualcuno l'ha giocato di recente :asd:
Comunque no, non mi pare ci sia nessuna cazzabubola del genere, avrebbero potuto mettercela