Visualizza Versione Completa : [Multi] Vampyr
Non pensavo ci fosse tutta questa disparità tra PS liscia e Pro...
Comunque lo dovevano chiamare in un altro modo 'sto gioco, anche fosse stato un gioco di guida staremmo a dire "Bello, ma i vecchi Vampire erano meglio" :asd:
Io comunque ho iniziato il terzo capitolo.
Al momento non sto trovando difficoltà nel non uccidere nessuno, vedremo più avanti
eh, mai giocare al D1 :asd:
Alastor_Tiziano
12-06-18, 13:12
Io comunque ho iniziato il terzo capitolo.
Al momento non sto trovando difficoltà nel non uccidere nessuno, vedremo più avanti
Per chi ha minimamente esperienza in titoli alla Dark Souls, alla BB o alla The Witcher questo Vampyr presenta davvero poche difficoltà.
Io ho avuto qualche problema solo con un boss nel quinto capitolo, ma niente di frustrante.
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Alastor_Tiziano
13-06-18, 10:57
Platinato.
Be è valsa la pena nonostante i tanti difetti.
Consiglio comunque di comprarlo solo quando sistemeranno i tanti problemi cui è afflitto il gioco e quando costerà un po' meno
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Shun Nagall
13-06-18, 17:05
Platinato.
Be è valsa la pena nonostante i tanti difetti.
Consiglio comunque di comprarlo solo quando sistemeranno i tanti problemi cui è afflitto il gioco e quando costerà un po' meno
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkVoto da 1 a 10 senza bug?
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Alastor_Tiziano
13-06-18, 21:10
Un 7 dai
PRO:
- storia interessante
- soddisfacente incrocio tra action e avventura
- buona atmosfera
CONTRO
- graficamente altalenante
- sistema si combattimento vetusto
- troppi bug
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Un 7 dai
PRO:
- storia interessante
- soddisfacente incrocio tra action e avventura
- buona atmosfera
CONTRO
- graficamente altalenante
- sistema si combattimento vetusto
- troppi bug
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difficoltà del platino? trofei legati alla difficoltà o farming estenuante?
Alastor_Tiziano
14-06-18, 08:28
Il problema é che alcuni trofei vanno in “conflitto” con altri: ad esempio per raccogliere tutte le armi devi uccidere gli abitanti, ma se uccidi gli abitanti non sblocchi il trofeo relativo al non uccidere nessuno.
Stessa cosa per un paio di trofei in cui devi o risparmiare o uccidere lo stesso pg: quindi devi ucciderlo, ricaricare il backup (purtroppo il gioco salva automaticamente) e poi decidere di risparmiarlo
Quindi per almeno 6 trofei devi fare il backup del salvataggio e poi, dopo aver sbloccato i trofei, ricaricare il tutto.
In tutto questo casino di salvataggi/backup e facile fare confusione e saltare il platino.
I trofei più noiosi, ovviamente, sono quelli relativi ai collezionatili, tra armi e pagine dovrebbero,essere circa 70 ...
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Alastor ma te quindi hai fatto una "singola" run sfruttando i backup dei salvataggi per platinarlo o ne hai fatta una seconda?
ah ok, tanto mi basta allora a sapere che non lo platinerò mai, chissenefrega :asd:
grazie tiziano :sisi:
Alastor_Tiziano
14-06-18, 12:24
Alastor ma te quindi hai fatto una "singola" run sfruttando i backup dei salvataggi per platinarlo o ne hai fatta una seconda?Solo una run.
Ho utilizzato l'archiviazione online per i backup
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Solo una run.
Ho utilizzato l'archiviazione online per i backup
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Una curiosità, visto che abbiamo modi di giocare molto diversi...
Dover star a pensare al platino, ai backup etc... non te la rovina un po' la prima run?
Personalmente se, nel momento di fare una scelta, dovessi mettermi a pensare su quale trofeo mi influisce, staccare, fare un backup, mi si smorzerebbe tutta l'atmosfera e l'interesse per la scelta (che in questo tipo di titoli sono la cosa più importante) e per il gioco.
Per dire su Detroit mi scocciava anche vedere i grafici delle diramazioni a fine capitolo, infatti alla prima run non li ho mai guardati nel dettaglio.
Alastor_Tiziano
14-06-18, 12:46
Si, un po' rovina l'atmosfera, ma sostanzialmente ho adottato questo sistema solo nel capitolo sesto, nell'endgame, quindi il "meglio" che il titolo offre me l'ero già gustato.
Senza contare che non avevo la minima idea di fare una seconda un, secondo me nemmeno i finali diversi spingono ad iniziare nuovamente il gioco da capo :nono:
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Si, un po' rovina l'atmosfera, ma sostanzialmente ho adottato questo sistema solo nel capitolo sesto, nell'endgame, quindi il "meglio" che il titolo offre me l'ero già gustato.
Senza contare che non avevo la minima idea di fare una seconda un, secondo me nemmeno i finali diversi spingono ad iniziare nuovamente il gioco da capo :nono:
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Ah ok, pensavo lo avessi dovuto fare durante tutto il gioco (non ho idea di quali siano i trofei di preciso). Se è solo nell'ultimo è già più fattibile!
Alastor_Tiziano
14-06-18, 13:47
Dopo il sesto capitolo non puoi più tornare indietro, quindi vanno fatti entro questo: trofeo per mandare nel caos ogni area del gioco (quindi vanno massacrati i suoi abitanti) e prendere tutti i collezionabili (che comporta la morte di molti pg).
Dopo averli fatti ricarichi il backup in cui hai risparmiato la vita a tutti
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tiziano posso chiederti come fai a gestirti i backup dei salvataggi senza star lì ogni volta con la chiavetta? sono ignorante in materia, ma a volte potrebbe tornarmi utile :bua:
Uppali sul cloud se hai il plus.
ma non vengono uppati automaticamente dal sistema? nel senso, se mi si rompe la ps4 domani, io do per scontato che dal cloud posso recuperarmi i salvataggi che avevo sul sistema, vecchi al massimo di un giorno, corretto? ergo se vado a recuperarmeli dal cloud, troverei già quelli aggiornati. o c'è la possibilità di rinominarli in modo che non vengano sovrascritti? :uhm:
a me ne salva solo alcuni e solo quando la mando in standby (mai o quasi) e infatti i backup li uso solo in casi come questi o se voglio conservarli per qualche motivo.
magari dipende da qualche impostazione
ma non vengono uppati automaticamente dal sistema? nel senso, se mi si rompe la ps4 domani, io do per scontato che dal cloud posso recuperarmi i salvataggi che avevo sul sistema, vecchi al massimo di un giorno, corretto? ergo se vado a recuperarmeli dal cloud, troverei già quelli aggiornati. o c'è la possibilità di rinominarli in modo che non vengano sovrascritti? :uhm:
Puoi anche upparli manualmente.
Uppi, fai quello che devi fare, prendi il trofeo, esci dal gioco, download del vecchio save, riprendi da dove avevi salvato.
Alastor_Tiziano
14-06-18, 16:38
tiziano posso chiederti come fai a gestirti i backup dei salvataggi senza star lì ogni volta con la chiavetta? sono ignorante in materia, ma a volte potrebbe tornarmi utile :bua:
Col cloud visto che ho il plus.
Ovviamente, in questo caso, ho disattivato l’update automatico dei salvataggi e li caricavo manualmente all’occorrenza, così non correvo il rischio di perdere il salvataggio “originale” :sisi:
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Col cloud visto che ho il plus.
Ovviamente, in questo caso, ho disattivato l’update automatico dei salvataggi e li caricavo manualmente all’occorrenza, così non correvo il rischio di perdere il salvataggio “originale” :sisi:
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Ciao scusa volevo chiederti un informazione nel capitolo 2 mi sn inbattuto in doroty e in pratica l ho risparmiata ma nel terzo capitolo mi ha fatto andare la ed era infetta e l ho uccisa quondi adesso secondo te il trofeo dei cittadini l avrò perso?grazie in anticipo
Alastor_Tiziano
19-06-18, 16:32
Era divenuta una Skal ?
In base non dovrebbe pregiudicare il trofeo, come ben specificato su una guida online, vedere tra i trattini:
You are allowed to kill human enemies (Vampire Hunters) who fight you in the streets. Drinking their blood is okay. The trophy concerns only non-hostile named citizens (the people from citizen menu). ——- If citizens turn into monsters it’s okay to kill them, that doesn’t void the trophy. ——They are also allowed to go missing. However, avoid turning a district Hostile (district health dropping below 50%) -> it would instantly kill everyone in the district.
la mia esperienza non può esserti d'aiuto, perché nella mia run i quartieri era notti “sani’, e non é morto, o stato trasformato, nessuno degli abitanti ...
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Era divenuta una Skal ?
In base non dovrebbe pregiudicare il trofeo, come ben specificato su una guida online, vedere tra i trattini:
You are allowed to kill human enemies (Vampire Hunters) who fight you in the streets. Drinking their blood is okay. The trophy concerns only non-hostile named citizens (the people from citizen menu). ——- If citizens turn into monsters it’s okay to kill them, that doesn’t void the trophy. ——They are also allowed to go missing. However, avoid turning a district Hostile (district health dropping below 50%) -> it would instantly kill everyone in the district.
la mia esperienza non può esserti d'aiuto, perché nella mia run i quartieri era notti “sani’, e non é morto, o stato trasformato, nessuno degli abitanti ...
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Grazie mille per la tempestiva risposta..speriamo bene allora xké rifarlo da capo sarebbe un pelo frustrante...grazie ancora
Alastor_Tiziano
19-06-18, 16:57
Figurati, è un piacere.
Chiedi se serve, perché da quello che vedo non siamo in molti ad averlo platinato :asd:
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Grazie ti chiedo un ulteriore informazione nn ho capito bene cm fare per quel trofeo della spada cn la pressione del terreno a west end...
Alastor_Tiziano
19-06-18, 21:56
Onestamente non credo di averlo capito neanche io: le indicazioni per aprire la porta le da una lettura dei simboli che si trovano su alcuni collezionabili, la cui combinazione, malauguratamente, fò riebbe variare di partita in partita: personalmente ho seguito questa combinazione dei pulsanti e si é aperta :asd:
https://youtu.be/No94tioHAJ4
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Finito ieri sera!
Allora, è un titolo di cui potrei scrivere un WOT su quello che non va, ma dall'altra parte sono molto felice di averlo giocato e me ne ricorderò più di altri titoli.
Ambientazione, atmosfera e trama sono di alto livello, da questo punto di vista i dontnod, se la sono cavata alla grande.
I problemi nascono secondo me in gran parte da un concept molto ambizioso e complesso che, per funzionare al meglio, avrebbe avuto bisogno di un budget decisamente superiore.
L'unica cosa che, secondo me, avrebbe meritato un'attenzione maggiore, dato che è un elemento peculiare del titolo, è la gestione degli NPC.
L'idea di legare i punti esperienza agli NPC e renderli variabili a seconda di diversi aspetti è ottima, purtroppo la necessità di uccidere o no un personaggio è legata esclusivamente ai combattimenti.
In pratica l'unico motivo per cui si dovrebbe uccidere un NPC è avere un po' di esperienza in più per affrontare i combattimenti però, a parte un paio di boss un po' più rognosi (che rimangono comunque fattibili), si prosegue senza troppi problemi, quindi non c'è mai un motivo valido per uccidere qualcuno. Ed è un peccato perché ogni NPC ha un background interessante che sarebbe stato ottimo per proporre delle scelte morali, invece molte storie rimangono solo abbozzate. C'è quasi l'impressione che sia stata sacrificata una parte perché troppo dispendiosa.
Finito ieri sera!
Allora, è un titolo di cui potrei scrivere un WOT su quello che non va, ma dall'altra parte sono molto felice di averlo giocato e me ne ricorderò più di altri titoli......anch'io sono felice di averlo giocato, ma niente wot, non l'ho trovato indimenticabile anche se è certamente molto carino e consigliabilissimo
Lars_Rosenberg
15-04-19, 14:20
Chi non vorrebbe una targa dal genere? :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190415/7e70c19f74ddd9e95f66702f13ceb113.jpg
Finito Vampyr su One X
Che dire.
A livello di trama interessante molte indagini, molte scelte "ruolistiche" ben 50 NPC caratterizzati ottimamente e con storie concatenate tra loro ed varie indagini interessanti.
Peccato per la parte tecnica poco più che sufficiente, l'instabilità del codice (qualche crash di troppo inammissibile su console), la ripetitività di fondo che si avverte a partire da un certo capitolo in avanti.
In particolare ad un certo punto da bravi dottori bisogna curare tutti gli NPC infetti in ogni quartiere per beccare il finale migliore possibile. Bello come idea, ma ad una certa per livellare si dorme, ci si sveglia e si ammalano tutti quelli non curati.
E via a ricurare tutti all'infinito.
La situazione non migliora considerando che bisogna fare a piedi tutti i distretti di Londra senza fast travel...
Combat system decisamente rivedibile, tecnicamente appena sufficiente, buona la parte ruolistica e le scelte avranno veramente un peso importante sulla trama alla fine.
Si possono veramente uccidere tutti gli NPC eliminando parte della trama (diciamo soprattutto delle side quest..)
Va bon sono indeciso sul voto. C'è da dire che non mi aspettavo un tripla A, ma anche come Indie con budget elevato mi sarei aspettato maggiore cura del dettaglio e pulizia nel codice.
Voto 6,5
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nicolas senada
01-12-19, 11:16
raga durata 'media' del gioco in ore?
cambia molto da facile a normale? non so quanta voglia ho di sbattermi :bua:
difficoltà abbastanza uguale, direi, durata rushato 20/30 ore max (io che faccio le cose co9n calma ne ho messe 47, dice steam)
Lars_Rosenberg
01-12-19, 16:09
raga durata 'media' del gioco in ore?
cambia molto da facile a normale? non so quanta voglia ho di sbattermi :bua:
Io facendo tutto ci ho messo circa 40 ore.
Se vuoi rushare il gioco metti una difficoltà medio bassa così non hai bisogno di fare le side quest per avanzare, se invece vuoi fare il completista (come ti consiglierei) metti una difficoltà più alta.
Io 35 ore a difficoltà massima
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iniziato, sono al capitolo 2 appena iniziato ospedale
mmm... non mi sta prendendo molto, sarei tentato di droppare.
Dello stesso team avevo giocato remember me, e la storia mi aveva preso molto, pero' al momento, di vampyr non mi prende neppure quella...non so se insistere o erasare tutto
iniziato, sono al capitolo 2 appena iniziato ospedale
mmm... non mi sta prendendo molto, sarei tentato di droppare.
Dello stesso team avevo giocato remember me, e la storia mi aveva preso molto, pero' al momento, di vampyr non mi prende neppure quella...non so se insistere o erasare tutto
sei ancora al tutorial praticamente :boh2: io ti consiglierei di giocare ancora almeno altre due o tre ore
Eric Starbuck
29-06-21, 10:50
io l'ho droppato due volte una volta giunto all'ospedale... è molto dispersivo a quel punto il gioco. ma poi quando mi ci sono messo di impegno l'ho divorato.
Lars_Rosenberg
29-06-21, 10:57
Boh io l'ho adorato, mi è piaciuto proprio tanto da tutti i punti di vista. L'unica cosa che mi dava un po' fastidio era il continuo respawn dei nemici.
Boh io l'ho adorato, mi è piaciuto proprio tanto da tutti i punti di vista. L'unica cosa che mi dava un po' fastidio era il continuo respawn dei nemici.
specie verso la fine, quando per la disperazione rushi saltando i combattimenti e poi ti crasha il gioco :bua:
Boh io l'ho adorato, mi è piaciuto proprio tanto da tutti i punti di vista. L'unica cosa che mi dava un po' fastidio era il continuo respawn dei nemici.
Quoto. Anche se a me il respawn non ha dato troppo fastidio, se volevo skippare i combattimenti usavo la skill che ti faceva diventare invisibile.
Boh io l'ho adorato, mi è piaciuto proprio tanto da tutti i punti di vista. L'unica cosa che mi dava un po' fastidio era il continuo respawn dei nemici.Non è male. Il combat system fa abbastanza pena
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Lars_Rosenberg
29-06-21, 16:22
specie verso la fine, quando per la disperazione rushi saltando i combattimenti e poi ti crasha il gioco :bua:
Non mi è mai crashato il gioco in 40 ore.
Vampyr capolavoro con mappa troppo piccola
Non mi è mai crashato il gioco in 40 ore.Forse l'hai giocato su PC? Io su PS4 ho avuto un'esperienza ai limiti della sopportabilità (non credevo fosse possibile una roba del genere nel 2021), e a quanto ho letto in giro è stato un problema di molti. E non l'ho neanche giocato al day1, sarà stato qualche mese fa, quindi con una delle ultime patch
Lars_Rosenberg
29-06-21, 18:42
Forse l'hai giocato su PC? Io su PS4 ho avuto un'esperienza ai limiti della sopportabilità (non credevo fosse possibile una roba del genere nel 2021), e a quanto ho letto in giro è stato un problema di molti. E non l'ho neanche giocato al day1, sarà stato qualche mese fa, quindi con una delle ultime patchXbox One X.
Eric Starbuck
30-06-21, 14:28
Pure io ci ho giocato su PS5 ed è crashato diverse volte.
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