PDA

Visualizza Versione Completa : Come riconosco se una zona è cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?



Decay
13-03-16, 15:06
Avevo visto, tempo or sono, una foto che metteva a confronto i "cabinati" della telecom contro quelli della vodafone, qualcuno se la ricorda?

Shinji85
13-03-16, 15:20
questa ? http://www.telefoniainazienda.com/wp-content/uploads/2015/07/145902d1422781741-vdsl-vodafone-fibra-100-20mbit-armadi3.jpg

manuè
13-03-16, 16:11
fai come me: paga la tua parte per far cablare il condominio per la fibra, poi leggi il cartello che ora il condominio è totalmente cablato per la fibra, poi chiama qualche gestore... e fatti rispondere che la fibra non passa nella tua via :bua:

Decay
13-03-16, 18:22
ese fibra, adsl marcia, però voglio capire chi è il gestore, se telecom punto solo all'offerta economicamente più vantaggiosa, tanto non si può cavare il sangue da una rapa.

Lo Zio
13-03-16, 19:39
armadi TESTAROSSA come in foto

Azathoth
13-03-16, 20:36
Dove abito io stanno tutti ritornando a telecom, per il semplice motivo che le altre compagnie sono peggio.

manuè
13-03-16, 21:31
peggio di telecom?

http://i.imgur.com/RlQ8KHo.png

Azathoth
14-03-16, 05:33
Come si dice, nel regno dei ciechi un orbo é un re. :jfs3:

Tene
14-03-16, 07:23
Dove abito io stanno tutti ritornando a telecom, per il semplice motivo che le altre compagnie sono peggio.
Mi sa che prima o poi toccherà anche a me. :muroblu:

tigerwoods
14-03-16, 08:11
armadi TESTAROSSA come in foto
Con quello che mi costa in effetti potrei pagarci il finanziamento di una ferrari

Conte Zero
14-03-16, 08:14
Fastweb arriva a farsi i TOMBINI col logo sbalzato a caldo nella ghisa, non credo sia difficile riconoscere un loro armadio. Gli altri non so.

hokuto
14-03-16, 08:47
-ho visto l'armadio rosso sulla mia via intorno ad Aprile 2015 (meno di 100mt da casa)
-sono andato sul sito della telecom dove c'è la pianificazione della copertura dei comuni e ho letto che per il mio era prevista per giu-2015
-da quel momento in poi ogni tanto ho controllato sul sito commerciale della telecom se potevo accedere alla fibra inserendo il mio numero di telefono
-appena avuto esito positivo ho richiesto online il cambio di contratto, nel giro di 2-3 giorni mi hanno richiamato (dalla sede regionale) per sapere quando i tecnici potevano passare per l'installazione e dopo un altro paio di giorni avevo tutto sistemato
mi ricordo sono venuti in 4 visto che era la seconda installazione in provincia, tutti della telecom (per l'assistenza ho sempre visto ditte esterne), è andata bene dato che ero in ferie, con mezza giornata hanno fatto i test, buttato giù tutto della vecchia linea (con uno dei tecnici che si è improvvisato imbianchino) ma hanno fatto un bel lavoro, sono cliente telecom adsl dal 2001 (e telecom da una vita), mi sono sempre trovato bene, linea ottima nonostante fossi abbastanza lontano dalla centrale con poche disconnessioni e lag

KymyA
14-03-16, 09:17
E chi sei, il figlio di Tronchetti?

hokuto
14-03-16, 09:25
E chi sei, il figlio di Tronchetti?

in che senso?

Orologio
14-03-16, 09:36
Dire quale operatore sia il migliore è impossobile, tutto dipende dalla zona e poi non basterebbe il trovarsi bene, ma bisognerebbe provarli tutti...per dare un giudizio...

Detto ciò a milano mi trovo benissimo con la fibra fastweb...a monza mi trovo benino con la fibra tim...ogni tanto ha i singhiozzi, ma in ogni caso mi ha permesso di formattare, scaricare cof cof office e scaricare the division da uplay e reistallarlo...tutto in un'ora...

KymyA
14-03-16, 09:40
in che senso?

che ti trovi bene...
Io con Telecom manco se m'agganciano con una patchcord funziona...

Pensavo bisognasse essere raccomandati per avere una buona connessione, in magic italy

Conte Zero
14-03-16, 09:48
Intanto piango sullo speedtest di un amico (Milano, zona via Bergamo, non so dove sia) al quale è arrivata Fiber to the Home, 300mbit, con rifacimento di non ho capito bene cosa, già che c'erano: in poche parole armadio (credo) praticamente nell'androne del palazzo e risultati test da panico down, up, PING, cazzo, il PING inesistente!.
Maledetto :bua:

PS ah ovviamente uno di quelli che non scarica NULLA per principio, videogiochi zero, naviga per leggere contenuti barbosi per il suo mestiere (tipo ingegnere informatico nella sicurezza)
Roba che un 56k quasi bastava e avanzava

Lo Zio
14-03-16, 09:50
la fibra ha il ping nullo, eh :fag:

l'unico "rifacimento" credo sia stato tirare un nuovo doppino dall'armadio in strada alla casa

Conte Zero
14-03-16, 09:53
Guarda Zio, non lo so, da quel che ho capito l'intervento si fa raramente e nel suo caso gli ha portato ulteriore botta di culo

trovata pic nella vecchia chat FB :bua:

http://www.speedtest.net/result/5108559527.png

hokuto
14-03-16, 10:34
che ti trovi bene...
Io con Telecom manco se m'agganciano con una patchcord funziona...

Pensavo bisognasse essere raccomandati per avere una buona connessione, in magic italy

non so che dirti, credo dipenda da quanta utenza sia attaccata al mux (io abito in una zona di vecchi con pochi allacci), dalla posizione rispetto alla centrale, dalla qualità dei cavi, ecc... ho avuto modo di vedere altre connessioni telecom qui in zona (vicini, amici, per lavoro) e sono tutte abbastanza buone

Lo Zio
14-03-16, 12:01
Guarda Zio, non lo so, da quel che ho capito l'intervento si fa raramente e nel suo caso gli ha portato ulteriore botta di culo

trovata pic nella vecchia chat FB :bua:

http://www.speedtest.net/result/5108559527.pngah ecco, non hanno portato il doppino in casa ma fisicamente ha la fibra (FTTH, fiber to the home), per cui hanno montato da qualche parte le borchie

se non puoi avere la FTTH avrai sicuramente la FTTC (fiber to the cabinet): fibra fino all'armadio (cabinet) in strada e poi doppino classico fino alla casa

Conte Zero
14-03-16, 12:24
ah ecco, non hanno portato il doppino in casa ma fisicamente ha la fibra (FTTH, fiber to the home), per cui hanno montato da qualche parte le borchie



bravo! ecco cos'era, gli arriva la fibra diretta in culo, senza alcun doppino, manco due metri :sisi:

Decay
14-03-16, 16:44
allora è tutto cablato dalla telecom, con impianti tirati fuori dalle mura del palazzo non meno di 30 anni fa, ergo è già tanto se vado a 240kb/s.

ora le cose saranno due: a-scegliere l'operatore che mi scazza di meno e pago di meno, considerando che il telefono non fotte nulla e non lo voglio b-fare un contratto con una compagnia locale per l'internet via wi-fi con tutte le incognite del caso.


dulcis in fundo, ma cazzo se ne fa uno di un NAS se non pesca a monte dei fiumi?

Lo Zio
14-03-16, 16:45
che c'entra il nas col torrente? :uhm:

Decay
14-03-16, 16:46
per lo storage dei dati, così uno si streamma sul tv del salotto