PDA

Visualizza Versione Completa : Boicottiamo Spotify come l'uomo ha boicottato la gravidanza



Necronomicon
16-07-19, 05:43
https://www.linkiesta.it/it/article/2019/07/16/musica-streaming-spotify-radio/42876/

Ma che razza di :rotfl:

macs
16-07-19, 06:12
:facepalm: le radio dovrebbero andare affanculo visto che mettono solo musica spazzatura dalla mattina alla sera

Ceccazzo
16-07-19, 06:36
sempre bello che ciclicamente i giovani diventano vecchi e fanno le cose che quando loro erano giovani i vecchi facevano a loro, in questo caso rompere il cazzo per la musica che si ascolta

siamo ancora qua a fare le pompe a vasco che sinceramente ha rotto i coglioni

Algarde
16-07-19, 07:11
ah meno male che lo dice un ritardato qualunque, riuscirà sicuramente a far chiudere spotify, non prima di essere inculato a sangue ovviamente.

Orologio
16-07-19, 07:26
Io ascolto musica talmente di nicchia che senza spotify coi suoi consigli non avrei mai individuato.

La musica di merda c'è sempre stata, solo che dopo xx anni su spotify si seleziona il "best of XXs" e ti individua le migliori 50 canzoni del periodo e tutto sembra fantastagorico e si stava meglio quando si stava peggio.

Così tanta musica e così varia non l'avevo mai ascoltata prima di spotify.

Ce l'hai praticamente tutta a disposizione...se si ascolta sfera e basta e merda associata non è colpa di spotify.
Tanto più che non "pubblicizza".
Nel senso che si ascolta solo chessò...link che suona l'ocarina...spotify cerca di consigliarti solo quella musica.
Non ti apre un pop up per informarti del nuovo disco di merda trapper.

Il miglior abbonamento annuale...

Principe Eugenio
16-07-19, 07:27
Eh signora mia nessuno pensa più ai cavalli che hanno perso il lavoro quando sono arrivati quelli a vapore ...

alastor
16-07-19, 08:01
La radio come baluardo della buona musica :rotfl:

DigitalPayne
16-07-19, 08:44
Le stesse radio che prendono soldi dalle case discografiche per passare sempre le stesse canzoni?

testudo13
16-07-19, 09:00
Radio e musica :facepalm:


Stamattina in macchina:

Accendo, pubblicita'.
Cambio, 2 che parlano.
Cambio, notizie.
Cambio pubblicita'.
Cambio, pubblicita'.
Cambio, tizi che dicono cagate.
Cambio, musica truzza. Quasi quasi lascio solo perche' almeno e' "musica". No vabbe' e' una merda totale.
Cambio, tizi che leggono messaggi.
Metto su CD dei Foo fighters.

Radio e musica :facepalm:

Gilgamesh
16-07-19, 09:02
A parte che l'articolo sembra scritto da Shogun, questo manco ha capito come funziona spotify


. Le case discografiche hanno abbandonato l'idea di fare album, e stanno sfornando singoli come non ci fosse un domani, perché sono i singoli che finiscono sulle Playlist
Cosa vuol dire questa frase? I brani degli album non possono andare in una playlist? E Salmo, non proprio un ragazzino, che per lanciare il nuovo album ha messo un codice QR gigante in stazione a Milano che linkava all'album su spotify è un coglione?

Ceccazzo
16-07-19, 09:07
quella dei singoli non è del tutto sbagliata, si punta alla hit veloce che ad un intero album. Ma proprio perchè i tempi sono cambiati e la disponibilità musicale è infinita, la gente non sta più ad ascoltare tutto l'album

Gilgamesh
16-07-19, 09:16
quella dei singoli non è del tutto sbagliata, si punta alla hit veloce che ad un intero album. Ma proprio perchè i tempi sono cambiati e la disponibilità musicale è infinita, la gente non sta più ad ascoltare tutto l'albumChe è una cosa che è sempre esistita ben da prima di spotify, specialmente nel periodo estivo, e guarda un po', il colpevole era proprio la radio :boh2:
Con la differenza che la radio non può proprio trasmettere l'intero album, mentre su spotify posso farlo tranquillamente se voglio.

Ceccazzo
16-07-19, 09:24
beh prima si puntava alla vendita del disco fisico, quindi c'era molto più attenzione nel produrre un album completo. Adesso il fisico non vende più un cazzo, nemmeno su itunes, e i soldi si sono spostati sullo streaming e sui live.

Moloch
16-07-19, 09:25
Cambio, tizi che leggono messaggi.


ecco, sta roba dei tizi che leggono messaggi degli ascoltatori (o, diomadonna, mandano gli audiomessaggi di concettina da ragusa) mi fa salire l'olocausto malvagio.

COSA CAZZO ME NE FREGA dell'opinione del salumiere, del benzinaio, di quella volta che a bepi da rovigo è scoppiata la bambola gonfiabile mentre la scopava sui cactus ahahah che risate.

voglio sentire l'opinione di gente migliore di me, non di subumani che tento di evitare al bar mettendomi di spalle e facendo du passi in là sul bancone per non dover ascoltare i loro aborti mentali.

dio cristo i messaggi degli ascoltatori, piuttosto fate dirette facebook in a1 così almeno vi ammazzate

Cao Mengde
16-07-19, 09:28
:rotfl:

la radio è monnezza da sempre ormai.
poi spotify è mille volte meglio, anche gratuito, rispetto alle radio odierne.

Kiappo
16-07-19, 09:45
Purtroppo internet ha ucciso anche la musica: non suona più nessuno, quando avevo 20 anni c'erano 50 band in città

Ceccazzo
16-07-19, 09:48
ecco, sta roba dei tizi che leggono messaggi degli ascoltatori (o, diomadonna, mandano gli audiomessaggi di concettina da ragusa) mi fa salire l'olocausto malvagio.

COSA CAZZO ME NE FREGA dell'opinione del salumiere, del benzinaio, di quella volta che a bepi da rovigo è scoppiata la bambola gonfiabile mentre la scopava sui cactus ahahah che risate.

voglio sentire l'opinione di gente migliore di me, non di subumani che tento di evitare al bar mettendomi di spalle e facendo du passi in là sul bancone per non dover ascoltare i loro aborti mentali.

dio cristo i messaggi degli ascoltatori, piuttosto fate dirette facebook in a1 così almeno vi ammazzate

vabbeh, è intrattenimento. La metti di sottofondo e l'ascolti giusto per farti due risate. Come sempre c'è l'offerta anche di quello che cerchi, e se proprio non trovi nulla ci sono i podcast

Moloch
16-07-19, 09:55
vabbeh, è intrattenimento. La metti di sottofondo e l'ascolti giusto per farti due risate.

COME MADE IN SUD

Ceccazzo
16-07-19, 10:04
no, quello è diverso :asd:

e comunque per me esiste solo radio deejay :rotolul:

testudo13
16-07-19, 10:13
ecco, sta roba dei tizi che leggono messaggi degli ascoltatori (o, diomadonna, mandano gli audiomessaggi di concettina da ragusa) mi fa salire l'olocausto malvagio.

:sisi: quoto
Infatti dopo quello ho messo su un cd dalla disperazione.


Purtroppo internet ha ucciso anche la musica: non suona più nessuno, quando avevo 20 anni c'erano 50 band in città

Il problema non sono i gruppi. Io ho un gruppo e ne conosco una marea.
Il problema e' che i locali non ti fanno suonare perche' preferisco i DJSET dimmerda.

Kiappo
16-07-19, 10:39
Il problema non sono i gruppi. Io ho un gruppo e ne conosco una marea.
Il problema e' che i locali non ti fanno suonare perche' preferisco i DJSET dimmerda.

Anche. Ma davvero fine 90/inizio 2000 praticamente il 90% di quelli che conoscevo avevano una band. Adesso ogni scuola ne avrà una, massimo due.

Vola00
16-07-19, 10:45
quella dei singoli non è del tutto sbagliata, si punta alla hit veloce che ad un intero album. Ma proprio perchè i tempi sono cambiati e la disponibilità musicale è infinita, la gente non sta più ad ascoltare tutto l'album

Penso di non aver mai comperato un album dove tutte le canzoni mi piacessero, ce ne stava sempre una o due che erano mediocri o che addirittura non mi piacevano.

A parte la qualità dei programmi pure il lato tecnico lascia a desiderare con il DAB.

Quando hai ricezione senti da dio, peccato che spesso saltano indietro di un paio di secondi e poi di nuovo in avanti, orrore nella musica ma quando fanno un discorso non capisci più un ostrega.
Non lo fa su tutte le stazioni sicchè penso sia un problema dei ripetitori, affligge la Virgin e Radio24 i vari RAI ne sembrano esenti... non che la ascolti la Rai.





Video killed the radio star
Video killed the radio star
Pictures came and broke your heart
Oh, a, a, a, oh

Same old sotry same old story

testudo13
16-07-19, 10:47
Penso di non aver mai comperato un album dove tutte le canzoni mi piacessero, ce ne stava sempre una o due che erano mediocri o che addirittura non mi piacevano.



Di solito all'inizio in un album ci sono alcune tracce sotto le altre. Dopo 10 anni sono le tracce sotto le altre che ti piacciono di piu'.
a me e' sempre successo così.

Algarde
16-07-19, 10:48
quella dei singoli non è del tutto sbagliata, si punta alla hit veloce che ad un intero album. Ma proprio perchè i tempi sono cambiati e la disponibilità musicale è infinita, la gente non sta più ad ascoltare tutto l'album

Io anche con spotify spesso ascolto album per intero, sicuramente non mi vado a mettere le playlist a cazzo e mischiate, quindi è una cosa soggettiva quella di non ascoltare un album per intero.

Gilgamesh
16-07-19, 11:08
voglio sentire l'opinione di gente migliore di me, non di subumani che tento di evitare al bar mettendomi di spalle e facendo du passi in là sul bancone per non dover ascoltare i loro aborti mentali.

Già, già

*ascolta tutti i podcast della Zanzara

Moloch
16-07-19, 11:09
:fag:

Chiwaz
16-07-19, 11:12
Mai usato. Potrebbe chiudere domani che manco me ne accorgerei.
Però mi sa che non l'ho mai saputo usare, leggendo quel che scrive Orologio.

Glasco
16-07-19, 11:57
quando ho provato spotify alla fine lo usavo come uso youtube. quindi a casa perlopiù contino ad usare youtube. in giro non ascolto musica in cuffia, in macchina radio24 o chiavetta coi miei mp3

per il resto mi interessa poco, alla fine il backlog di musica è pure più grosso di quello dei videogiochi

figa che vecchio :smug:

manuè
16-07-19, 12:47
Lo streaming musicale è esploso negli ultimi anni, ma non fa altro che generare musica scadente, oltre che artisti destinati a tramontare in fretta.

fottesega, tanto ascolto solo musica fatta fino alla prima metà degli anni '90 :caffe:

il_guru
16-07-19, 13:50
Ho il sospetto che nessuno abbia letto l'articolo se no non sareste qui a parlare di musica di merda o meno :rotfl::rotfl::rotfl:

Orologio
16-07-19, 15:37
...verissimo, io non l'ho letto...figuriamoci se ora mi metto a leggere linkiesta....ad ogni modo in replica a chiwaz....



Mai usato. Potrebbe chiudere domani che manco me ne accorgerei.
Però mi sa che non l'ho mai saputo usare, leggendo quel che scrive Orologio.

E' veramente ben fatto...

Se ascolti un certo tipo di musica all'inizio di ogni settimana ti crea degli "album" con quel genere di musica e inserisce i brani a cui hai messo il like e brani simili dello stesso cantante o genere.
Inoltre di crea una playlist delle nuove uscite dove inserisce le novità relative ai tuoi gusti.

Ascolti musica classica, metal e stocazzo?
Ti crea tre playlist con classica, metal e stocazzo...più una playlist con le novità relative a quei generi.

Poi ogni tanto ti mette in home qualcosa per consigliarti altro senza mai essere invasivo...oppure ti ricorda che l'anno scorso hai ascoltato tanto quella canzone e cose simili.

Ovviamente la versione a pagamento.

(Avevo provato Amazon Music, quello a pagamento...e non c'è confronto, l'algoritmo di ricerca non è raffinato come quello di spotify, c'è veramente poca roba e se si inizia ad ascoltare musica più di nicchia c'è pure il rischio di beccarsi file con l'audio non pulito...e poi la cosa più terribile...spesso le canzoni non hanno lo stesso volume e quindi è un continuo abbassare e rialzare il volume).

EddieTheHead
16-07-19, 15:46
ah sì che schifo spotify (che tra parentesi manco uso)

ben venga invece RTL eeeh, loro sì che mandano musica di qualità

Gilgamesh
16-07-19, 15:54
...verissimo, io non l'ho letto...figuriamoci se ora mi metto a leggere linkiesta....ad ogni modo in replica a chiwaz....




E' veramente ben fatto...

Se ascolti un certo tipo di musica all'inizio di ogni settimana ti crea degli "album" con quel genere di musica e inserisce i brani a cui hai messo il like e brani simili dello stesso cantante o genere.
Inoltre di crea una playlist delle nuove uscite dove inserisce le novità relative ai tuoi gusti.

Ascolti musica classica, metal e stocazzo?
Ti crea tre playlist con classica, metal e stocazzo...più una playlist con le novità relative a quei generi.

Poi ogni tanto ti mette in home qualcosa per consigliarti altro senza mai essere invasivo...oppure ti ricorda che l'anno scorso hai ascoltato tanto quella canzone e cose simili.

Ovviamente la versione a pagamento.

(Avevo provato Amazon Music, quello a pagamento...e non c'è confronto, l'algoritmo di ricerca non è raffinato come quello di spotify, c'è veramente poca roba e se si inizia ad ascoltare musica più di nicchia c'è pure il rischio di beccarsi file con l'audio non pulito...e poi la cosa più terribile...spesso le canzoni non hanno lo stesso volume e quindi è un continuo abbassare e rialzare il volume).La versione free fa la stessa cosa al prezzo di un minuto di pubblicità ogni mezz'ora

ZTL
16-07-19, 15:55
Ottimo Spotify.

Orologio
16-07-19, 16:26
La versione free fa la stessa cosa al prezzo di un minuto di pubblicità ogni mezz'ora...non puoi skippare le canzoni o fare continue ricerche...non è roba da poco.

Gilgamesh
16-07-19, 16:27
...non puoi skippare le canzoni o fare continue ricerche...non è roba da poco.Ah da smartphone, vabbè

Lo uso solo da tablet e PC

Orologio
16-07-19, 16:59
Vabbé mica tanto...sostanzialmente è la mia radio della macchina collegata col bluetooth delle casse e il mio "walkman" per gli spostamenti coi mezzi pubblici.

Però ovviamente ognuno ha le proprie esigenze...su PC io tendo a preferire youtube...

macs
16-07-19, 18:13
Su pc uso youtube perché è forse più facile navigare. Ma una volta trovato la canzone che volevo ascoltare, poi mi sposto su spotify perché non c'è paragone con la qualità audio :asd:

Picard
17-07-19, 00:09
"E a questo punto sarebbe il caso che qualcuno alzasse il ditino e provasse a dirlo, guardate che rimanete incinta perché il tipo ha eiaculato dentro di voi. Nell'attesa che qualcuno pensi a un budello di capra con cui avvolgere il cazzo."

ND
17-07-19, 07:36
A parte il wottone del subumano linkato che con lessico gggggiovane fa il vecchio, sono le solite cagate.
Io uso YouTube perché c’è roba molto meno region locked di Spotify (tipo la roba Jappo), ma a bene così: non pirato, in macchina ho radio 24 e fottesega


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
17-07-19, 07:53
Io ascolto RDS 100% Grandi Successi