Visualizza Versione Completa : [Medici a me] Mi spiegate perche' piu' dormo piu' mi sveglio stanco?
Sono oramai anni che vado a letto non prima delle 01:30 - 02:00AM e da lunedi' a venerdi' mi sveglio fresco come una rosa alle 07:00 con Fabio Caressa che mi fa la telecronaca delle partite dell'Italia al mondiale 2006 sulle note dei White Stripes.
Ho notato pero' che se vado a letto prima delle 00:00 poi la mattina mi sveglio piu' stanco (e distrutto) di quando sono andato a letto.
Non credo affatto sia una cosa normale... oppure si? :uhm:
non dipende dalla durata e quantità delle fasi rem, magari?
GenghisKhan
11-09-19, 11:24
Se dormi male é più che normale
Andrea Sperelli
11-09-19, 11:25
Più che altro non si come fai a dormire 5 ore e mezzo a notte e svegliarti riposato
Io ne devo dormire almeno 7 e mezzo sennò sono un cadavere
non dipende dalla durata e quantità delle fasi rem, magari?
E dalla fase del sonno in cui suona la sveglia
Ultimamente mi sveglio rincoglionitissimo e ci metto un'oretta a carburare se ho fatto uno di quei sogni belli lunghi/pesanti/drammatici.
Ultimamente mi sveglio rincoglionitissimo e ci metto un'oretta a carburare se ho fatto uno di quei sogni belli lunghi/pesanti/drammatici.
https://imgix.ranker.com/user_node_img/50037/1000736934/original/i-and-_39_ve-seen-one-before-photo-u1?w=650&q=50&fm=pjpg&fit=crop&crop=faces
Interruzione dei cicli del sonno ciao
Io invece porco il demonio sono mesi che mi sveglio alle 3 di notte e fatico a riaddormentarmi.
Op se dormendo di più ti senti stanco dormi 5 ore anche nel we e sei apposto :asd:
Cazzate a parte, credo che abbia a che fare con le fasi di sonno rem e la durata, più che con le ore complessive di sonno.
È una roba complessa e parecchio soggettiva, in generale con meno ore di sonno (5) del solito il mio fisico ad esempio risponde bene per 2/3 giorni, sono addirittura più attivo/produttivo di quanto non sia con 8 ore alle spalle, ma al 4 giorno se non recupero sto di merda
altrimenti apnee notturne?
NoNickName
11-09-19, 12:17
le ore di sono migliori sono 22-04 con uno stile di vita sano
Io invece porco il demonio sono mesi che mi sveglio alle 3 di notte e fatico a riaddormentarmi.
Prostata !
È ora del fisting check 😬
Più che altro non si come fai a dormire 5 ore e mezzo a notte e svegliarti riposato
E' la forza dell'abitudine :sisi:
... e la vecchiaia :bua:
prova a dormire a multipli di 3 ore: se riesci a svegliarti tra una fase rem e l'altra (che durano appunto 3 ore circa) sarai meno rincoglionito
Lo Spruzzino
11-09-19, 14:27
Capita pure a me. Bisognerebbe vedere come dormi, comunque 5 ore sono pochine. Secondo me il corpo sta tentando di recuperare il sonno arretrato accumulato nel tempo.
le ore di sono migliori sono 22-04 con uno stile di vita sano
Confermo. Dalle 22 mi si spengono automaticamente tutti i sistemi e si riaccendono tra le 3:30 alle 4:00
Lo scorso sabato che pioveva ho fatto una pennichella dopo pranzo. Si stava da dio, ho dormito 2 ore piene e quando mi sono svegliato sono rimasto rincoglionito per almeno altre 2 ore.. :bua:
Lord_Barba
11-09-19, 15:54
Lo scorso sabato che pioveva ho fatto una pennichella dopo pranzo. Si stava da dio, ho dormito 2 ore piene e quando mi sono svegliato sono rimasto rincoglionito per almeno altre 2 ore.. :bua:
Mi pareva di aver letto che la classica pennichella farebbe anche bene, ma non deve durare più di 30 minuti, altrimenti ci si rincoglionisce. :uhm:
Dormire di giorno non mi è mai piaciuto, tutte le volte che mi capita (sempre non di mia volontà, di solito capita quando sono molto ma molto stanco) anche se è per pochi minuti o istanti mi risveglio stanco e molto disorientato...
Mai capitato un sabato/domenica di fare ciulatina pomeridiana seguita da pennichella con la fanciulla? :uhm:
ieri sera andato a letto alle 1.00 e sveglia alle 7.30 e svegliato rincoglionito, sera prima andato a letto alle 1.30, sveglia alla solita ora ed ero super attivo :boh2:
stasera provo a dormire dalle 22.30 e farmi quindi 9ore filate, vediamo come va
Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk
Se sono da solo in casa avrei voglia di dormire fino alle 9
Se c'è la morosa alle 6 sono sveglio e pronto per andare a lavorare
Vabbè, ma che vita di merda.
"Se c'è la morosa rientro a casa dopo cena"