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Visualizza Versione Completa : Problemino con Eolo



fulviuz
13-10-19, 09:55
A volte lo trovo disconnesso, errore PPP timeout o roba simile, la "cura" per rinsavire la connessione è staccare il cavo WAN che viene dall'alimentatore POE e riattaccarlo (o lato router o lato alimentatore antenna).
Ovviamente nè da Eolo stessa nè da FritzBox hanno saputo aiutarmi, quindi mi rivolgo alla sapienza di J4S.

Provo a cambiare alimentatore POE?

Non ho più router con porta WAN per fare ulteriori test, solo vecchi router senza...
Non ho più portatili funzionanti per testare Eolo in connessione diretta (impossibile poi stare lì a perdere tempo per beccare il momento giusto in cui va in culo la connessione e anche perché se staccandolo e attaccandolo poi va allora il test "al volo" diventa inutile)

manuè
13-10-19, 10:05
edgar allan

Lord_Barba
13-10-19, 10:10
A volte lo trovo disconnesso, errore PPP timeout o roba simile, la "cura" per rinsavire la connessione è staccare il cavo WAN che viene dall'alimentatore POE e riattaccarlo (o lato router o lato alimentatore antenna).
Ovviamente nè da Eolo stessa nè da FritzBox hanno saputo aiutarmi, quindi mi rivolgo alla sapienza di J4S.

Provo a cambiare alimentatore POE?

Non ho più router con porta WAN per fare ulteriori test, solo vecchi router senza...
Non ho più portatili funzionanti per testare Eolo in connessione diretta (impossibile poi stare lì a perdere tempo per beccare il momento giusto in cui va in culo la connessione e anche perché se staccandolo e attaccandolo poi va allora il test "al volo" diventa inutile)

"PPP timeout" è l'autenticazione che scade e non viene rinnovata; solitamente accade perché la linea non è stabile e quindi ti ritrovi offline.
La parte "strana" riguarda il fatto che, per tornare online, devi spegnere e riaccendere l'antenna (quando stacchi il cavo dall'alimentatore PoE) o semplicemente staccare l'antenna dal router (quando stacchi il cavo dalla porta WAN). :uhm:

fulviuz
13-10-19, 10:54
"PPP timeout" è l'autenticazione che scade e non viene rinnovata; solitamente accade perché la linea non è stabile e quindi ti ritrovi offline.
La parte "strana" riguarda il fatto che, per tornare online, devi spegnere e riaccendere l'antenna (quando stacchi il cavo dall'alimentatore PoE) o semplicemente staccare l'antenna dal router (quando stacchi il cavo dalla porta WAN). :uhm:

Stacco solo il cavo WAN dalla porta wan del router all'alimentatore PoE, l'antenna è collegata e alimentata e quindi lei non viene toccata da ciò.

Router------/staccare-riattaccareperfarlofunzinoare/----poe-------------antenna

Ovviamente già cambiato cavo per test

darkeden82
13-10-19, 14:03
togli il timeout ppp dal fritz...