PDA

Visualizza Versione Completa : Penso il DNS di Tim sia esploso

Necronomicon
24-10-19, 21:35
Perché son due giorni che i siti funzionano a singhiozzo. Qualcuno sa come si cambiano i DNS in quella scatoletta che ti mandano con la finta fibra? Non sembrano esserci opzioni modificabili

Netherlander
24-10-19, 21:52
cambiali nella scheda di rete

Necronomicon
24-10-19, 22:01
Per ogni dispositivo di rete? Mi vien male :rotfl: per ora ho risolto interponendo un altro router tra i due e facendo connettere i dispositivi a quello ma che cazzo, con quello che si sono fatti pagare il modem almeno lasciamo pincionarci sopra.

Comunque, modem migliori di questo TIM HUB che a quanto pare non permette di cambiare nessuna impostazione?

Mdk
25-10-19, 07:57
Anche il modem di Fastweb non fa cambiare i DNS, messo un DHCP + DNS server sul serverino della domotica e via :sisi:

DigitalPayne
25-10-19, 08:46
Nemmeno sul router di Tiscali si poteva fare, ma ho installato un firmware moddato e ora posso fare tutto.

Firestorm
25-10-19, 08:52
cambiali nella scheda di reteServe a nulla se nella scatoletta ha i suoi... vincono quelli della scatoletta.

DETTO UNA CAZZATA ERRORE MIO.

KymyA
25-10-19, 08:56
Serve a nulla se nella scatoletta ha i suoi... vincono quelli della scatoletta.

dipende... un bel nslookup giusto per controllare prima e dopo, su domini diversi, per vedere chi risolve.
Siti che vengono bloccati da TIM si vedono cambiando i dns SOLO sul PC. Mi spieghi come mai?

shen_long
25-10-19, 09:12
Nessun modem proprietario permette di cambiare i DNS che io sappia :uhm:

Mdk
25-10-19, 09:59
Serve a nulla se nella scatoletta ha i suoi... vincono quelli della scatoletta.

Non mi pare, se li hai nella scheda di rete non arriverà mai a chiederli al router, un po come il DHCP

shen_long
25-10-19, 10:13
Non mi pare, se li hai nella scheda di rete non arriverà mai a chiederli al router, un po come il DHCP
+1 per MdK, è così come dice lui. Chiaramente con un router in cascata è più facile (o meglio, liberatevi del modem dell'operatore ora che è gratis perdio).

KymyA
25-10-19, 10:57

+1 per MdK, è così come dice lui. Chiaramente con un router in cascata è più facile (o meglio, liberatevi del modem dell'operatore ora che è gratis perdio).

guardate che l'ho detto io. Ma siccome non capisco un cazzo di IT...

- - - Aggiornato - - -

Nessun modem proprietario permette di cambiare i DNS che io sappia :uhm:

EEEehhhh no. LINKEM lo fa.
Anche se ti fanno navigare in DoppioNAT poi...

Mdk
25-10-19, 11:07

Non serve neanche un router, ve la cavate con un Raspberry a cui far fare DHCP + DNS :sisi:
Col bonus che ci fate girare AdGuard o PiHole e vi blocca pure le pubblicità in tutta casa

shen_long
25-10-19, 11:19
Non serve neanche un router, ve la cavate con un Raspberry a cui far fare DHCP + DNS :sisi:
Troppo sbatti, non dico di prendere il 7590 come ho fatto io ma un cavolo di router da 40 euro fa tutto da solo :asd:

megalomaniac
25-10-19, 11:29
Avevo problemi pure io da casa.
A gennaio faccio esplodere direttamente il router

Firestorm
25-10-19, 13:50
dipende... un bel nslookup giusto per controllare prima e dopo, su domini diversi, per vedere chi risolve.
Siti che vengono bloccati da TIM si vedono cambiando i dns SOLO sul PC. Mi spieghi come mai?Scusate mi sono confuso è il contrario.

ERRORE MIO.