PDA

Visualizza Versione Completa : Cek si è messo a fare il restauratore di compressori marci!!



Lurge
08-12-19, 21:22
https://www.youtube.com/watch?v=Efohkf2HzQU
:snob:

Nico
08-12-19, 21:40
Ecco, a tal proposito ho trovato i cantina un vecchio compressore che sembra funzionare, ma non ho idea di che manutenzioni farci per evitare che esploda :asd:

Lurge
08-12-19, 21:47
pics del compressore :uhm:

Nico
08-12-19, 21:52
Domani mattina

KymyA
09-12-19, 10:32
beh? ALLORA sta foto?

Lurge
09-12-19, 12:33
:asd:

Nico
09-12-19, 19:51
:asd: non pensavo ci sarebbe stato hype beh ecco il catorcino

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191209/b33e380584f6daf4e7bc0ac642be3b67.jpg

Lurge
09-12-19, 20:14
:asd: non pensavo ci sarebbe stato hype beh ecco il catorcino

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191209/b33e380584f6daf4e7bc0ac642be3b67.jpg

dunque inizia a controllare lo stato generale del compressore,a seguire controlla minuziosamente lo stato del serbatoio,se ci sono crostoni di ruggine,lesioni sulla carcassa o fori non riutilizzarlo.

Si accende una volta collegata la presa di corrente ed azionato il pressostato interruttore?

Nico
09-12-19, 20:44
Ah sisi funziona tutto, l'unica cosa fa pochissimo rumore rispetto ad uno nuovo della stessa classe.

Unica nota è che scalda un botto.

Dovro controllare l'olio magari, comunque il polmone arriva a 6-7 bar e sembra tutto In regola da fuori

Lurge
09-12-19, 20:46
Ah sisi funziona tutto, l'unica cosa fa pochissimo rumore rispetto ad uno nuovo della stessa classe.

Unica nota è che scalda un botto.

Dovro controllare l'olio magari, comunque il polmone arriva a 6-7 bar e sembra tutto In regola da fuori

controlla se troppo usurato l'olio cambialo con olio per compressori mi raccomando :snob:

Bicio
09-12-19, 20:54
riguardo alla ruggine mi sono sempre chiesto, ma davvero basta una smerigliatrice e/o cmq togliere lo strato esterno e il pezzo è come nuovo? :uhm: la ruggine non ne compromette l'integrità strutturale al punto tale che levigando la parte esterna, si riduce lo spessore e quindi la sua resistenza? :uhm:

Lurge
09-12-19, 21:11
riguardo alla ruggine mi sono sempre chiesto, ma davvero basta una smerigliatrice e/o cmq togliere lo strato esterno e il pezzo è come nuovo? :uhm: la ruggine non ne compromette l'integrità strutturale al punto tale che levigando la parte esterna, si riduce lo spessore e quindi la sua resistenza? :uhm:

Bicio il serbatoio è un recipiente sotto pressione se si compromette l'integrità alla fine scoppia e addio mondo.
Detto questo se si osserva la superficie del serbatoio e si notano dei bozzi di ruggine se rimossi si nota che il metallo è scavato allora la struttura è compromessa,mentre se la ruggine si riduce alla presenza di un sottilissimo velo va rimossa,trattata la parte metallica con convertiruggine,una mano di fondo e a seguire una di vernice.

Nico
09-12-19, 21:12
Dipende da quanta ruggine c'è.

Se sfoglia di solito è troppa per essere sanata con una smerigliatrice. Se è sull ordine dei decimi di millimetro non mi preoccuperei per l'integrità strutturale.

Se è bucato semplicemente non va in pressione.

Comunque in generale si, basta levare lo strato ossidato e sei apposto, non è una infezione che attacca gli atomi di metallo da debellare con un antibiotico :asd:

Inoltre ci sono addirittura i convertitori di ruggine per casi lievi.

Bicio
09-12-19, 22:37
bè io parlavo in generale di ciò che si vede che è arruginito :sisi: perchè a veder le robe arruginite sembrano che possano rompersi da un momento all'altro e ho sempre pensato che levigandole e quindi "assottigliandole" possano perdere d'integrità strutturale :uhm:

Lurge
09-12-19, 23:07
bè io parlavo in generale di ciò che si vede che è arruginito :sisi: perchè a veder le robe arruginite sembrano che possano rompersi da un momento all'altro e ho sempre pensato che levigandole e quindi "assottigliandole" possano perdere d'integrità strutturale :uhm:



beh bicio se parli in generale?
esempio se hai un cancello in ferro realizzato in parte con profilati e tubolari.. a lungo andare i tubolari si arrugginiscono al interno e se crepano si possono sostituire con tubolari in ferro certo se il cancello è tutto marcio lo fai nuovo :asd:

Bicio
10-12-19, 01:31
bè è che ho sempre pensato "cosa arruginita -> cosa da buttare" e da quel video si vede che una cosa che faceva tetano solo a guardarla..è stata riportata a nuovo con una levigata/pulita :uhm: magari è un video fake visto il posto e le attrezzature che ha utilizzato :bua:

Lurge
10-12-19, 10:25
bè è che ho sempre pensato "cosa arruginita -> cosa da buttare" e da quel video si vede che una cosa che faceva tetano solo a guardarla..è stata riportata a nuovo con una levigata/pulita :uhm: magari è un video fake visto il posto e le attrezzature che ha utilizzato :bua:

video fake?
Bicio non stai pensando quadrimensionalmente (cit.)
:fag: