PDA

Visualizza Versione Completa : Alexa è una figata



Picard
24-02-20, 09:51
Come da titolo, ho preso sto Echo Dot senza grosse aspettative e invece è comodissimo, ganzo da usare e ci ha fatto "riscoprire" il piacere di ascoltare della musica in casa, che tra radio logorroiche e fatica nel mettere i CD avevamo un po' perso...

Reeko
24-02-20, 09:53
prendi anche questo

https://www.amazon.it/gp/product/B07DPHG521/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

Picard
24-02-20, 10:03
Ho preso quello di Amazon. Sono un po' deluso che il comando vocale funzioni solo se pigio un bottone e non a voce come il resto delle cose di Alexa, ma va beh.

Necronomicon
24-02-20, 10:21
Io penso Google sia superiore per comodità e integrazione con l'ecosistema Google.

Ho anche io Alexa, ma a parte usarla per impostare svegli e mettere musica non faccio. Perché sia davvero utile bisognerebbe riempire la casa di 'ste robe smart. Inoltre, Alexa funziona solo in una lingua, mentre Google ti risponde a seconda della lingua che usi.
Ho notato che se pronunci perfettamente qualcosa, usando la lingua italiana ogni tanto Alexa non capisce e ti tocca dirglielo all'italiana.

Glasco
24-02-20, 10:25
ne ho presa una a mio padre e una a mia madre, una in sala e una in cucina. quella in cucina è più scema, a volte capita che quella in sala senta pure lei il comando, tipo "riproduci the irish rover", quella in sala capisce e quella in cucina no.

Picard
24-02-20, 10:29
Io penso Google sia superiore per comodità e integrazione con l'ecosistema Google.

Ho anche io Alexa, ma a parte usarla per impostare svegli e mettere musica non faccio. Perché sia davvero utile bisognerebbe riempire la casa di 'ste robe smart. Inoltre, Alexa funziona solo in una lingua, mentre Google ti risponde a seconda della lingua che usi.
Ho notato che se pronunci perfettamente qualcosa, usando la lingua italiana ogni tanto Alexa non capisce e ti tocca dirglielo all'italiana.

Sorry?

Boh, l'integrazione con Amazon music è ottima, poi ti permette di ordinare su Amazon direttamente a voce, ti dice il prezzo e le caratteristiche dei prodotti... Non trovo mancanze a parte la lingua, che hai giustamente citato.

Mdk
24-02-20, 10:31
Sicuramente meglio Google :sisi:
Comunque benvenuto a tot anni fa

Necronomicon
24-02-20, 10:38
Sorry?

Boh, l'integrazione con Amazon music è ottima, poi ti permette di ordinare su Amazon direttamente a voce, ti dice il prezzo e le caratteristiche dei prodotti... Non trovo mancanze a parte la lingua, che hai giustamente citato.Comunque se sei programmatore, personalizzatela

Picard
24-02-20, 10:42
Comunque se sei programmatore, personalizzatela

Come se ne avessi il tempo :asd:

Per chi invece "Benvenuto nel 1999", non è che una cosa vada necessariamente presa appena esce eh :asd:

Fruttolo
24-02-20, 11:25
ci ha fatto "riscoprire" il piacere di ascoltare della musica in casa, che tra radio logorroiche e fatica nel mettere i CD avevamo un po' perso...

Mi spiace spoilerare, ma il mondiale questa estate l'Italia lo perde in finale col Brasile con Baggio che spara un rigore alle stelle

megalomaniac
24-02-20, 11:38
Solo per il fatto che dire Alexa è molto più rapido di Okay Google vince per 10 a 0.

Mdk
24-02-20, 11:49
Solo per il fatto che dire Alexa è molto più rapido di Okay Google vince per 10 a 0.

> molto più rapido
> 3 sillabe contro 4

Se poi usi "Hey Google" sono 3 sillabe pari
Che poi Alexa possa essere più carino da dire allora ok (google) ma la rapidità non è certo il problema

Necronomicon
24-02-20, 11:56
Comunque mi stupisce le volte che entrambi gli assistenti vocali partono sentendo l'attivazione in discorsi che parlano di tutt'altro.

Spero un giorno permetteranno di dare un nome al dispositivo.

"Ehi merda..."

Glasco
24-02-20, 12:31
mi pare si possa già fare

- - - Aggiornato - - -

o forse è il contrario, puoi dire al coso di chiamarti in un dato modo

KymyA
24-02-20, 12:55
Io ho quello "tondo" con display...
preso perché volevo una sveglia figa e fotteva un cazzo di Alexa.

Poi ho scoperto Alexa..
Preso lampadina RGB compatibile...
Poi preso 4 adattatori per lampade compatibili alexa...
Poi preso 4 relè compatibili con alexa
Visto come impostare una serie di attività e farle eseguire con un comando vocale

"Alexa... buonanotte!"

e la puttanella mi augura la buonanotte con frasi a caso e si prende la briga di spegnere lampade e pc e altri cazzilli che eventualmente ho dimenticato accesi.

Casa mia è diventata una discoteca.

Necronomicon
24-02-20, 12:58
Boh, a me inquieta lasciare sempre sotto corrente le lampadine intelligenti

ryohazuki84
24-02-20, 13:21
è sempre bello mettersi in casa un microfono perennemente in ascolto e perennemente connesso :alesisi:

KymyA
24-02-20, 14:40
Boh, a me inquieta lasciare sempre sotto corrente le lampadine intelligenti

Hai paura che prendano coscienza e conquistino il mondo? Sky-Lamp-Net ?

Para Noir
24-02-20, 14:42
Comunque ascoltare musica da quelle scoreggette con casse da 2" è un insulto alla musica, almeno collegatele ad un impiantino hifi o due casse stereo decenti

KymyA
24-02-20, 14:59
Avete notato infatti che durante lo spot quando la tipa dice "ALEXA..." il suono è modificato?
Altrimenti tutti i dispositivi nel mondo si attiverebbero. Ci avete mai pensato?

Uno spot con un messaggio in codice che attiva tutti i dispositivi Alexa con l'ordine di esplodere. Fichissimo... BUAHUAHUAHUAAA

Kronos The Mad
24-02-20, 15:01
Comunque mi stupisce le volte che entrambi gli assistenti vocali partono sentendo l'attivazione in discorsi che parlano di tutt'altro.

Spero un giorno permetteranno di dare un nome al dispositivo.

"Ehi merda..."Il mio gogle home femmina mi chiama Padrone

Vox
24-02-20, 15:27
Alexa è in pratica la mia mistress

the devil's reject
24-02-20, 16:04
è sempre bello mettersi in casa un microfono perennemente in ascolto e perennemente connesso :alesisi:

Anche il telefono è così, se dici "ok google" e lui ti risponde senza che stai premendo niente, significa che è sempre in ascolto :sisi:

Picard
24-02-20, 18:50
Lo puoi anche impostare per rispondere al nome di "Computer"

Immaginatevi la sega da fan di Star Trek.

"Computer, luci!"

"Computer, telecamera 1. Sullo schermo."

"Computer, apri un canale di comunicazione con Sara."

"Computer, alzare gli scudi."

Ok, quest'ultima no. :asd:

Kayato
24-02-20, 19:14
Finché non venderanno i voice-pack di Shodan, passo, anzi passo in ogni caso preferisco attivare i comandi vocali del pc piuttosto che comprare una scatoletta random.
In ogni caso senza una casa smart è un po' inutile se uno possiede già uno smartphone.......

Tene
24-02-20, 22:44
Comunque ascoltare musica da quelle scoreggette con casse da 2" è un insulto alla musica, almeno collegatele ad un impiantino hifi o due casse stereo decenti

Il dot l'ha preso un mio collega e devo dire che si sente molto meglio di come mi sarei aspettato da un'affarino del genere. :snob:

Poi va beh, non puoi paragonarlo a un Hifi serio, ma per molta gente penso possa essere più che sufficiente :sisi:

Necronomicon
24-02-20, 22:49
È roba da mettere sul comodino per farsi svegliare la mattina, mica per far una sala ascolto. Comunque i dot possono essere messi in stereo se ne hai due

Picard
25-02-20, 00:21
Come audio pensavo mooooolto peggio. E non ho una casa adatta ad avere un impianto serio, che poi nemmeno saprei cosa farmene sinceramente.

Ho preso le lampadine smart, una ip cam di sorveglianza e il coso per accendere la tv e chiedere di farmi vedere the witcher su Netflix :asd:

Il mio gatto ha apprezzato l'IP CAM:

https://i.ibb.co/NV8PVwQ/9c1df0fa-061e-48cb-96a7-209b85a2c7b1.jpg (https://ibb.co/kHRfHYk)

Fruttolo
25-02-20, 03:51
Asd il gatto

Mdk
25-02-20, 08:53
Mille notifiche di movimento con relativo video ogni volta che siamo fuori casa e i gatti vanno a passeggio :sisi:

KymyA
25-02-20, 11:45
Ecco ... appena letto IPCAM sono andato su Amazon e ne ho presa una compatibile con Alexa...
...shopping compulsivo...
...ecco dove sto buttando quei €5000... a cazzate...

megalomaniac
25-02-20, 12:00
Le lampadine smart sono quanto di più idiota possa esistere.

Una volta messa non puoi più usare l'interruttore a muro, altrimenti la disattivi completamente.

Mdk
25-02-20, 12:52
Le lampadine smart sono quanto di più idiota possa esistere.

Una volta messa non puoi più usare l'interruttore a muro, altrimenti la disattivi completamente.

Basta smartizzare gli interruttori a muro tramite SonOff, 5 euro l'uno (anche meno se prendi da cinesi) ed ecco una casa come si deve

KymyA
25-02-20, 13:28
Ieri notte ho dimenticato la termocoperta accesa (ecco perché sentivo tanto caldo) alchè l'ho subito dotata di relè compatibile alexa.
Impostando una regola che alle 01.00 deve spegnerla a prescindere.
Ste robe sono utili come il buco del culo. Utile e versatile. In tutti i sensi.

Necronomicon
25-02-20, 13:51
Che ipcam avete preso? Tutte le robe che vedo vogliono soldi ogni mese per salvare i video, oppure 800 euro :bua:

Mdk
25-02-20, 13:51
No ma belle le IPcam cinesi che passa tutto dai loro server, continuate così :sisi:

Necronomicon
25-02-20, 13:53
No ma belle le IPcam cinesi che passa tutto dai loro server, continuate così :sisi:Non che le ring di Amazon siano meglio :asd::

Para Noir
25-02-20, 14:08
Le Amazon Blink XT2 hanno tot giorni di server gratis, sono abbastanza sicure. Le Ring sempre di amazon sono da evitare come la peste invece.

Necronomicon
25-02-20, 14:10
Le Amazon Blink XT2 hanno tot giorni di server gratis, sono abbastanza sicure. Le Ring sempre di amazon sono da evitare come la peste invece.Però se guardi le comparative tra rilevamento e notifica il ladro fa ora a entrare in casa

Para Noir
25-02-20, 14:15
Però se guardi le comparative tra rilevamento e notifica il ladro fa ora a entrare in casa

Sì ma tanto cosa ti cambia :asd: basta che mandi una mail con foto prima che il ladro se la arrubi. Se poi il ladro stacca prima la corrente perché magari ha accesso al contatore (es. condominio) addios. Io che appunto sono in condominio la metterei in interni.

Kraven VanHelsing
25-02-20, 14:17
Il mio nest mini s'era attivato da solo quando ha sentito parlare di Bugo (quello della lite con Morgan al festival di sanremo).

Da allora lo evoco con "hey, bugo"

Devo provare con "hey, drugo" ora che ci penso

Picard
25-02-20, 14:17
No ma belle le IPcam cinesi che passa tutto dai loro server, continuate così :sisi:

Come se in casa mia ci fossero segreti militari.


Che ipcam avete preso? Tutte le robe che vedo vogliono soldi ogni mese per salvare i video, oppure 800 euro :bua:

Nella mia (https://www.amazon.it/gp/product/B07QKVPF5C/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1)puoi mettere la scheda SD

Mdk
25-02-20, 14:36
Come se in casa mia ci fossero segreti militari.

Beh insomma, se giro nudo per casa non mi va che i cinesi guardino che poi soffrono di invidia :sisi:
Io ne ho una DAFANG che però ho firmwarizzato per togliere il cloud cinese e fare tutto in casa

Kayato
25-02-20, 14:38
Il mio nest mini s'era attivato da solo quando ha sentito parlare di Bugo (quello della lite con Morgan al festival di sanremo).

Da allora lo evoco con "hey, bugo"

Devo provare con "hey, drugo" ora che ci penso

Le apple tv partivano guardando la serie di The Witcher ogni volta che chiamava Ciri.

Picard
25-02-20, 14:43
Beh insomma, se giro nudo per casa non mi va che i cinesi guardino che poi soffrono di invidia :sisi:
Io ne ho una DAFANG che però ho firmwarizzato per togliere il cloud cinese e fare tutto in casa

Tranquillo che non mi guardano se giro nudo in casa (cosa che ogni tanto peraltro faccio :asd: )

Mia moglie invece non gira nemmeno in mutande per casa, tipo mai, quindi non mi pongo il problema :asd:

KymyA
25-02-20, 18:00
Che ipcam avete preso? Tutte le robe che vedo vogliono soldi ogni mese per salvare i video, oppure 800 euro :bua:

Semplicemente QUESTA : https://www.amazon.it/gp/product/B07XLML2YS/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Giusto perché non costa un kaiser... offerta a tempo €30!