Visualizza Versione Completa : Boomer/ottuagenari che storpiano creativamente parole, l'irrispettoso topic ufficiale
Major Sludgebucket (ABS)
01-03-20, 11:05
A parte i soliti abberlustoni e dintorni. Cose che avete sentito in giro.
Per ora segnalo:
- cami (plurale di camion, ripetuto dallo stesso soggetto più volte)
- attento (invariabile, cioè utilizzato anche al posto di attenta, attenti, attente, pure qui convinzione a palla)
- u pim al posto di upim (u sarebbe l'articolo)
Ora devo correre al torneo di bocce, ma ne ho in serbo alcune clamorose.
Questo è ageismo bello e buono, mi dissocio :snob:
Che poi siamo tutti a un passo dall'abisso della vecchiaia e della morte. C'è poco da far ironia.
ryohazuki84
01-03-20, 11:16
LA SIP al posto di telecom/tim
Necronomicon
01-03-20, 11:24
Mia madre ogni volta dice abordo a posto di aborto e Scalvini al posto di Salvini :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
01-03-20, 11:29
Uh. Già. Conti al posto di Conte. Non c'è verso di farglielo capire. Incredibile. E ci ha settant'anni, non centocinque.
Celebrale (cerebrale), tutte le buzzword in inglese scritte a muzzo con h sparse in giro.
Per cominciare, la lista sarebbe lunghetta. :asd:
Pultroppo
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
...devo ammettere che tra avvocati, giudici e professionisti vari ho a che fare con vecchi tutt'altro che rincoglioniti, magari fissati su alcune cose e non più flessibili, ma non rincoglioniti nel senso di questo thread...
Tutti però sono accomunati dalla deficienza informatica e quella ci sta per ovvie ragioni...
Chissà cosa sarà per noi il muro invalicabile...
Più passa il tempo e più penso che saranno i beni che oggi sono prevalentemente di proprietà e invece saranno sempre più oggetti di condivisione da "abbonamento" ...tipo la macchina.
tigerwoods
01-03-20, 11:52
il sempre verde semafero, no?
il "prudente appressamento" delle prove di cui all'art. 116 c.p.c. :snob:
avogado invece di avocado
DigitalPayne
01-03-20, 12:55
Uh. Già. Conti al posto di Conte. Non c'è verso di farglielo capire. Incredibile. E ci ha settant'anni, non centocinque.
Giuseppi. :fag:
Premesso che ho kena mobile.. Ehm no volevo dire.. premesso che boomer mi sta sul cazzo come meme, così come chi lo usa...
Sento un sacco di gente, non solo anziani, dire Gabina invece che Cabina :uhm:
E il sempreverde terronico Scatolo al posto di Scatola :viking:
La fijigiussione invece che la fideiussione. Comunque posto solo per dire che per i miei 40 anni quegli stronzi di miei fratelli mi hanno regalato un set di bocce:asd:
La gabina invece della cabina
Sentito anche in giovani agricoltori.
Passami il coRtello, per favore
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Major Sludgebucket (ABS)
01-03-20, 13:52
Peraltro si chiamano quasi tutti Conte, quelli famosi. Conte politico, Conte allenatore, Conte cantautore. Si sente sempre e solo "conte" in TV e tra la gente, il vecchio campione del mondo non se lo caga più nessuno da decenni. Ti ci devi mettere d'impegno per sbagliarlo. No, Conti. CONTI CONTI CONTI CONTI CONTI CONTI CONTI CONTI CONTI (urlato come in pescheria, eh, mica detto a voce normale). Corpo di mille Salgari, ma io sbarello.
blastomorpha
01-03-20, 14:00
Peraltro si chiamano quasi tutti Conte, quelli famosi. Conte politico, Conte allenatore, Conte cantautore. Si sente sempre e solo "conte" in TV e tra la gente, il vecchio campione del mondo non se lo caga più nessuno da decenni. Ti ci devi mettere d'impegno per sbagliarlo. No, Conti. CONTI CONTI CONTI CONTI CONTI CONTI CONTI CONTI CONTI (urlato come in pescheria, eh, mica detto a voce normale). Corpo di mille Salgari, ma io sbarello.
Nope, Carlo Conti :sisi:
C'è ancora no? :look:
Major Sludgebucket (ABS)
01-03-20, 14:10
Nope, Carlo Conti :sisi:
C'è ancora no? :look:
Vabbè, ma quello è l'unico ***** del mucchio, è facile da distinguere :snob:.
Passami il coRtello, per favore
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
solo con la foLchetta però
Major Sludgebucket (ABS)
01-03-20, 14:37
Ma poi che fastidio quando S'INVENTANO LE PAROLE. Il linguaggio è di fatto un'elaborata convenzione tra le persone, un codice utile per mettere in comunicazione esseri spesso sconosciuti e diversissimi tra di loro. Si dà per scontato che gli altri capiscano ciò che intendi esprimere in quanto usi termini da loro ben noti, e cioè consolidati, diffusi, accettati e riconosciuti dalla comunità dei parlanti, attribuendo a essi (più o meno) quel dato significato. Quelli nuovi di pacca, fabbricati da te, che ti appaiono così brillanti, arguti e ti fanno ridacchiare, caso strano, gli altri non li capiscono. COME CAZZO SI FA A NON CAPIRLO.
Celebrale (cerebrale)
[QUOTE=squallwii;1948942]Pultroppo
vabbè queste le dicono/scrivono anche i ventenni analfabBeti
ryohazuki84
01-03-20, 16:58
quelli che cantano l'inno di mameli dicendo STRINGIAMOCI A CORTE invece di STRINGIAMCI A COORTE
Major Sludgebucket (ABS)
01-03-20, 16:58
quelli che cantano l'inno di mameli dicendo STRINGIAMOCI A CORTE invece di STRINGIAMCI A COORTE
Boomer e ottuagenari è il titolo, non calciatori :snob:.
quelli che cantano l'inno di mameli dicendo STRINGIAMOCI A CORTE invece di STRINGIAMCI A COORTEAh mi sono sempre chiesto quale fosse la versione vera xD posto che non lo canto mai, io canto jimi hendrix beibe
Nightgaunt
01-03-20, 18:37
La bolletta della LUCE mi ha sempre dato sui nervi.
La bolletta della LUCE mi ha sempre dato sui nervi.
Questa l'ho sentita così spesso che credo mi abbiano fatto un imprinting e potrei dirla anche io :asd:
ecco
per esempio
uhm
tipo
beibe invece di baby? :uhm:
Major Sludgebucket (ABS)
01-03-20, 22:14
"Hai sentito? L'OGM ha dato le istruzioni per l'uso delle mascherine...".
ryohazuki84
01-03-20, 23:14
petaloso
cisgender
I film guestern
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Kraven VanHelsing
01-03-20, 23:32
coranovirus detto con convinzione e ripetutamente dal responsabile della segreteria scientifica (con diploma di liceo classico... e basta) di una irccs.
Anni fa una mia conoscente diceva influenza "via aria" invece che "aviaria"
Nightgaunt
01-03-20, 23:53
La gente che non sa pronunciare "psi".
Qui al sud è comunissimo sentire robe tipo PISIcologo.
La gente che non sa pronunciare "psi".
Qui al sud è comunissimo sentire robe tipo PISIcologo.
Qui centro-sicula: "PISSIcologo"
WhiteMason
02-03-20, 02:27
La tolleranza al lattosio, sappiatelo
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
GenghisKhan
02-03-20, 06:48
gias invece di Just 4 Spam
Major Sludgebucket (ABS)
02-03-20, 07:38
Quelli fatti volontariamente per perculare gli scemi qua dentro non valgono :snob:.
La Cassa di Risparmio xyz che è passata 10 volte di mano e adesso è Intesa o Unicredit.
La bolletta della LUCE mi ha sempre dato sui nervi.Lo dice anche l'Enel. Soprattutto quando vuoi attivare il servizio di bollettaweb
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Major Sludgebucket (ABS)
02-03-20, 12:59
La Cassa di Risparmio xyz che è passata 10 volte di mano e adesso è Intesa o Unicredit.
La Carrefour qua nel Basso Medioevo (all'incirca) ha rilevato il supermercato locale, che si chiamava in un altro modo. Indovina ora come viene chiamato nove volte su dieci quel supermercato Carrefour? :mad:
Lo dice anche l'Enel. Soprattutto quando vuoi attivare il servizio di bollettaweb
Anfatti questa ci può stare :snob:.
Mio padre che ha studiato ed è acculturato, va comunque totalmente in panne quando deve usare parole inglesi. E non serve che uno glielo spieghi, non si corregge mai.
Tipo troller invece di trolley.
Kraven VanHelsing
02-03-20, 14:12
Mio padre che ha studiato ed è acculturato, va comunque totalmente in panne quando deve usare parole inglesi. E non serve che uno glielo spieghi, non si corregge mai.
Tipo troller invece di trolley.
Idem
"Tanto mi capite, no? :trollgrin:"
Major Sludgebucket (ABS)
02-03-20, 14:23
Le difficoltà con le lingue straniere le capisco, ma come fai a non avere ancora realizzato, dopo un milione di correzioni, che "hamburger" non è "burgier"? :facepalm:
Aeroplano: ---> L'apparecchio
Guardare un film -> Ho visto un cinema
Poi ci sono io che per cercare il multisala di Treviso cerco ancora Cinecity con google e non mi ricordo che si chiama Space Cinema da un decennio.
"il giornale radio", qualsiasi tg alla tv
ryohazuki84
02-03-20, 15:25
GEI QUATTRO ESSE
Guardare un film -> Ho visto un cinema.
dafaq :rotfl:
GenghisKhan
03-03-20, 09:45
Guardare un film -> Ho visto un cinema
Questa mai sentita, dove cazz abiti, sul GennargentU ?
WhiteMason
03-03-20, 11:45
Il garagE, pronunciato proprio garagIE
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Le pompine (bobine) di carta.
Osso d'oliva invece che nocciolo
Anche io dico bolletta della luce :rotfl:
Più che vecchi sono citazioni di gente molto colta :snob: :
- L'areroplano: L'auciello e fierro (l'uccello di ferro)
- Il treno: O' trascinacristiani...
- L'ascensore: O' Tramm a muro...
Più che vecchi sono citazioni di gente molto colta :snob: :
- L'areroplano: L'auciello e fierro (l'uccello di ferro)
- L'ascensore: O' Tramm a muro...
abiti in Tirolo?
Mastro Razza
03-03-20, 13:44
glugle -> google
glugle -> google
https://www.youtube.com/watch?v=0EiVoUOiVQk
Il "tram a muro" mi sfianca sempre :rotfl:
Major Sludgebucket (ABS)
03-03-20, 14:02
Tram a che? :uooo:
Nightgaunt
03-03-20, 19:26
True story:
Conad il barbaro.
Major Sludgebucket (ABS)
03-03-20, 19:34
:rotfl:
:rotfl:
abiti in Tirolo?
tirolo altissimo
Major Sludgebucket (ABS)
31-05-20, 12:07
New entry: LA MOVIDIA.
Non c'è verso.
Non c'è verso.
Drogato di FPS
31-05-20, 13:06
Anche io dico bolletta della luce :rotfl:
This :rotfl:
Dafaq :rotfl:
Major Sludgebucket (ABS)
01-06-20, 15:59
Oggi ho sentito finalmente un melanzanA azzeccato (al posto del più virile melanzanO) e ho quasi :frigna: pianto.
ryohazuki84
01-06-20, 16:57
Oggi ho sentito finalmente un melanzanA azzeccato (al posto del più virile melanzanO) e ho quasi :frigna: pianto.
e invece quelli che dicono melEnzane? ne vogliamo parlare?
WhiteMason
01-06-20, 17:37
Blu: bleu
Major Sludgebucket (ABS)
06-07-20, 19:40
MORRICONI
EddieTheHead
06-07-20, 19:44
la brisaola
anche se mi è venuto il dubbio che sia accettato :uhm:
Nightgaunt
06-07-20, 19:54