Accedi

Visualizza Versione Completa : Posto di blocco non regolare è legittimo non fermarsi

Stefansen
26-03-16, 19:50
Praticamente ieri sera mi sono trovato in una situazione del genere:

esco da un pub ristorante e immettendomi nella strada devo prendere la strada diagonale nel disegno. Le distanze sono parecchio esigue quindi in realtà per prendere la strada in diagonale devo andare quasi dritto per dritto.
Come da disegno, in P pompa di benzina, c'è una pattuglia dei carabinieri che in teoria dovrebbe fermare le auto che vengono in direzione di freccia verde, al massimo potrebbero fermare le auto in direzione opposta, sempre sulla strada centrale.

Ebbene, esco dal pub e siccome non passava nessuno nel raggio di 1 km, la pattuglia ha pensato bene di fermarmi mentre ero praticamente quasi entrato nella strada in diagonale (dove la linea rossa diviene tratteggiata)

http://i.imgur.com/b6saB9B.png

Ora, IO la pattuglia l'avevo vista ma mai avrei potuto immaginare che mi avrebbero potuto fermare in quel modo. Fortuna, che non passava nessuno e che così ho potuto capire che ce l'avessero con me, perchè sarebbe bastata solo un'altra auto e IO sarei andato dritto senza fermarmi pensando che ce l'avessero con qualcun'altro

IO mi domando, ma chi caspita mettono a fare i posti di blocco?

Ciome
26-03-16, 20:06
IO mi domando, ma chi caspita mettono a fare i posti di blocco?

"datti una regolata, o finisci a dirigere il traffico" -> battuta stereotipo che suona abbastanza simile a "datti una regolata, o ti metto a fare controlli dei documenti nel mezzo della notte in un buco in mezzo al nulla".

insomma: la gente più talentuosa.

Stefansen
26-03-16, 20:11
Si appunto, ma il problema sarebbero state le conseguenze poi per me se non mi fossi fermato. Magari poi mi arrivava la lettera che "avevo forzato un posto di blocco", hai voglia te poi a spiegare ad un giudice di turno che quelli si erano apposta alla cavolo e che fermavano gente senza assicurarsi di essere visti

Mr.Cilindro
26-03-16, 20:13
Due sere fa all entrata della tangenziale era pieno di auto della polizia e avevano ristretto la corsia con cartelli, transenne e fuoco per terra

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Ciome
26-03-16, 20:15
fuoco per terra? :raffag:

Lurge
26-03-16, 20:38
è quelli che con la paletta in mano giocherellano e a te conducente ti danno la sensazione che vogliono farti accostare,tu accosti... si avvicinano e ti dicono.. ma che t'ho intimato qualcosa? io rispondo guardi ho appena visto un funzionario della legge con la paletta in mano... e più delle volte rispondono ah beh stavo giocando ma quella piccola percentuale non te lo dice,anzi ti risponde beh ora che ci siamo favorisca patente e libretto...
:fag:

Sinex/
26-03-16, 21:08
Io oggi non ho dato la precedenza a un'ambulanza con le sirene spiegate mentre giravo in una rotonda.

Stefansen
26-03-16, 21:23
è quelli che con la paletta in mano giocherellano e a te conducente ti danno la sensazione che vogliono farti accostare,tu accosti... si avvicinano e ti dicono.. ma che t'ho intimato qualcosa? io rispondo guardi ho appena visto un funzionario della legge con la paletta in mano... e più delle volte rispondono ah beh stavo giocando ma quella piccola percentuale non te lo dice,anzi ti risponde beh ora che ci siamo favorisca patente e libretto...
:fag:

Il più delle volte che mi hanno fermato ho praticamente messo IO la freccia e accostato essendo praticamente l'unico che passava. Te lo senti praticamente, sei l'unico che passa, vedi l'auto dei carabinieri e praticamente metti già la freccia prima ancora che il carabiniere abbia fatto qualcosa

Ciome
26-03-16, 21:57
Io oggi non ho dato la precedenza a un'ambulanza con le sirene spiegate mentre giravo in una rotonda.

siamo tutti d'accordo (certo/si/assolutamente/+1) nel dire che sei un brutta persona

Stefansen
26-03-16, 22:01
La precedenza ad un'ambulanza così come alla polizia con sirene spiegate va data, purchè appunto si sia nella condizione di potergliela dare

Sinex/
26-03-16, 22:07
Eh oh. Spiace.
Il tizio sarà morto per colpa mia.

mattex
26-03-16, 22:17
Era il baddo in ambul

Galf
26-03-16, 22:27
Si appunto, ma il problema sarebbero state le conseguenze poi per me se non mi fossi fermato. Magari poi mi arrivava la lettera che "avevo forzato un posto di blocco", hai voglia te poi a spiegare ad un giudice di turno che quelli si erano apposta alla cavolo e che fermavano gente senza assicurarsi di essere visti

No see vabè Stef, ndovivi.
Non hai FORZATO nulla, hai ignorato al limite. Il che significa che ti può arrivare una multa a casa, contestabile. Ma dipende tutto da quanto erano annoiati i caramba di turno.
Successo a miocuggino(tm) che ha contestato e ne è uscito liscio. (probabilmente situazione simile alla tua, non ha mai visto nessun posto di blocco sulla strada dove era segnato sulla multa.)

Quelli che devi "forzare" per beccarti la multa son altri, chiari, ben visibili e non evitabili. Quello che hai visto tu era il solito punto con due poracci annoiati.

Opossum
26-03-16, 23:20
Il mondo è salvo ancora una volta, grazie stef.

Dr. Evil
27-03-16, 00:03
Stefcoso, quale parte di "ti possono fermare in qualsiasi momento e luogo preferiscono" non ti é chiara? :fag:

Backleground
27-03-16, 01:48
Stefcoso, quale parte di "ti possono fermare in qualsiasi momento e luogo preferiscono" non ti é chiara? :fag:

Devono metterti in condizione di poter accostare senza problemi. Infatti, il coso con la paletta dovrebbe essere un tantino distante dal luogo dove c'è la pattuglia e dovrai accostare, proprio perchè devi avere il tempo di decelerare e fermarti in sicurezza. Non è che uno ti punta la paletta e tu devi inchiodare :asd:

Skywolf
27-03-16, 07:12
Eh oh. Spiace.
Il tizio sarà morto per colpa mia.

o per merito tuo! :o

Dr. Evil
27-03-16, 09:05
Devono metterti in condizione di poter accostare senza problemi. Infatti, il coso con la paletta dovrebbe essere un tantino distante dal luogo dove c'è la pattuglia e dovrai accostare, proprio perchè devi avere il tempo di decelerare e fermarti in sicurezza. Non è che uno ti punta la paletta e tu devi inchiodare :asd:

Nel caso in esame la macchina di coso era l'unica nel raggio di km eh, non l'hanno fermato mentre stava su una rotonda a Milano nell'ora di punta :asd:

Stefansen
27-03-16, 11:22
No see vabè Stef, ndovivi.
Non hai FORZATO nulla, hai ignorato al limite. Il che significa che ti può arrivare una multa a casa, contestabile. Ma dipende tutto da quanto erano annoiati i caramba di turno.
Successo a miocuggino(tm) che ha contestato e ne è uscito liscio. (probabilmente situazione simile alla tua, non ha mai visto nessun posto di blocco sulla strada dove era segnato sulla multa.)

Quelli che devi "forzare" per beccarti la multa son altri, chiari, ben visibili e non evitabili. Quello che hai visto tu era il solito punto con due poracci annoiati.

Il problema è che anche con una semplice multa poi contestarla è sempre una rogna

Guarda che per me non c'è nessun problema se mi fermano. Anzi, non ho nulla da nascondere. Il problema è che non puoi fare "cucù" da fuori una siepe e poi dire "eh ma non ti sei fermato!"

Nel caso in esame la macchina di coso era l'unica nel raggio di km eh, non l'hanno fermato mentre stava su una rotonda a Milano nell'ora di punta :asd:

Se guardi bene il disegno, loro sono al bordo della strada centrale. Messi lì, sono messi appunto per fermare le auto in direzione freccia verde. IO praticamente quel tratto di strada non l'ho fatto per niente. Tra il punto in cui mi hanno fermato e loro, c'erano almeno 20 m, e un intero spiazzo di una pompa di benzina (a quell'ora vuota) che per giunta ostruiva anche un po' la visibilità

Ripeto, se non fossi stato solo IO nei paraggi, mai e poi mai avrei pensato che ce l'avessero potuto avere con me

Mr.Cilindro
27-03-16, 11:27
Io sono al mondo da 30 anni, se vedi un auto della polizia con le palette fuori rallenti e vedi se vogliono che ti fermi, altrimenti tiri dritto. Mai successo nulla.

Dr. Evil
27-03-16, 11:29
^/thread e buonanotte

Stefansen
27-03-16, 11:38
Ma che c'entra? Cioè se tu vedi un auto sull'autostrada dall'altra parte della carreggiata ti fermi perchè pensi che possano fermarti?

Leggersi un minimo di codice della strada non farebbe male a volte

shikky
27-03-16, 11:54
Erano dei servizi, ti stanno tracciando.
Stacca stacca

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Backleground
27-03-16, 17:32

Strada con spartitraffico, intersezione regolata con una rotonda, io dovevo girare a destra e non inserirmi nella rotonda. Sti qua erano fermi nella rotonda e mi intimano di accostare, ovviamente avevo la freccia inserita ed ero nella corsia preselezionata, quindi non potevo fermarmi dov'ero, nè davanti alla strada sulla destra, quindi mi fanno accostare dopo la svolta. Dopo il controllo, siccome c'era lo spartitraffico, per tornare indietro e svoltare a destra avrei dovuto farmi altri sei o sette chilometri per arrivare alla prossima rotonda e fare inversione.
è finita che lui "eeeh in teoria dovresti proseguire diritto" e io "eeeeh in teoria io faccio retromarcia e tu fermi il traffico per farmi svoltare"

Dehor
27-03-16, 21:34
Erano dei servizi, ti stanno tracciando.
Stacca stacca

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
:rotfl:

Pongo
27-03-16, 22:24
La cosa che non capisco e non accetto è che non ti abbiano sparato sul posto ;)

Dehor
27-03-16, 22:39
:rotfl:

Mr.Cilindro
28-03-16, 00:12
Pongo :rotfl:

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk