PDA

Visualizza Versione Completa : Stacco la linea fissa

Arnald
06-10-20, 16:20
Dopo 4 anni di possenti inculate stacco la linea fissa.

Prenderò una "saponetta" 4G per continuare a vedere Netflix, ma non so come funzionano. Nel senso che se mi arrivasse un SMS dalla compagnia che mi dice che il credito è finito o che le condizioni contrattuali cambiano o che sto finendo i giga ovviamente la saponetta non è in grado di comunicarmelo.
Come si ovvia a questo problema? Non ho notato sim solo dati da parte degli operatori virtuali. Vorrei spendere il meno possibile, devo recuperare i 55€ al mese che mi ha inculato TIM in questi anni.

Lo Zio
06-10-20, 16:20
sim + modem lte

Reeko
06-10-20, 16:25

Prenderò una "saponetta" 4G per continuare a vedere Netflix, ma non so come funzionano. Nel senso che se mi arrivasse un SMS dalla compagnia che mi dice che il credito è finito o che le condizioni contrattuali cambiano o che sto finendo i giga ovviamente la saponetta non è in grado di comunicarmelo.
Come si ovvia a questo problema? Non ho notato sim solo dati da parte degli operatori virtuali. Vorrei spendere il meno possibile, devo recuperare i 55€ al mese che mi ha inculato TIM in questi anni.

c'è l'offerta di Iliad dei 100 giga al mese a 9,99€ mi pare.
La usi come solo dati e bona

Maelström
06-10-20, 16:26
sim + modem lte

c'è l'offerta di Iliad dei 100 giga al mese a 9,99€ mi pare.
La usi come solo dati e bona

ma gli operatori di telefonia mobile non castrano automaticamente la banda dopo pochi secondi di download ad alta velocità?

perchè pure io ho iliad nella versione da 50 giga, ho provato a testarla in tethering ma dopo poco castra la velocità ed è peggio di una adsl 7 mega.

Lo Zio
06-10-20, 16:27
ma gli operatori di telefonia mobile non castrano automaticamente la banda dopo pochi secondi di download ad alta velocità?

non mi risulta

io ho ftth + sim della wind: ho aggiunto una seconda sim da 100 giga per i miei genitori che col modem lte si guardano tranquillamente le serie tv :uhm:

Reeko
06-10-20, 16:27

ma a lui non serve il download, ci guarda Netflix

Maelström
06-10-20, 16:28
ma a lui non serve il download, ci guarda Netflix

eh vabè ma pure un film in alta risoluzione è pur sempre un download costante di parecchi mega..

Raist²
06-10-20, 16:32
da poco passato ad Oh (mi deve ancora arrivare la sim in verità), ma 5.99 70 giga

Enriko!!
06-10-20, 16:35
eh vabè ma pure un film in alta risoluzione è pur sempre un download costante di parecchi mega..

Io ci ho guardato tranquillamente netflix in vacanza usando il tethering dal cellulare con iliad, ultrabook collegato alla tv e via...sia netflix che amazon sono andati bene...e nel mentre riuscivo anche a navigarci su FB...
per il resto sfrutto spesso il tethering del cellulare per navigare con il portatile quando sono in giro, in genere va senza problemi...

WhiteMason
06-10-20, 16:55
Attendiamo Baddo, è il nostro esperto

magen1
06-10-20, 17:07
letto nulla, gli SMS li leggi nel pannello di controllo della saponetta, come un comunissimo router, solo che avrai la sezione SMS

Nightgaunt
06-10-20, 17:45
Comunque Netflix alta risoluzione anche un po' manco per il cazzo eh?

Il 4k di Netflix equivale a stento ad un buon BrRip :asd:

MaoMao
06-10-20, 17:58
Saponetta 3/wind
80g e illimitato dalle 12 alle 8.
12€.

Para Noir
06-10-20, 18:21

Io telefonato a TIM (fai il n.5 mi pare, la voce che serve a chiudere la linea) e dici all'operatore che paghi troppo. Ti farà passare all'offerta da 29 euro tutto compreso (internet + chiamate voce e Tim vision base cazzoneso).

L'unico problema delle saponette 4G è il CANCRO ALLE PALLE dovuto a 24/24h di scambio dati con l'antenna a qualche km.

Comunque sottovalutate quanto traffico fate, ho controllato le statistiche e oggi ho fatto 4GB solo sul mio computer, quindi saranno 120 giga al mese solo col mio computer, poi c'è quello della morosa, poi ci sono i giochi sulla playstation, lo streaming, il traffico wifi dei telefoni ecc. :asd: secondo me faccio mezzo tera al mese. Però sì per uno che è fuori casa tutto il giorno magari 70 giga bastano

NoNickName
06-10-20, 18:59

https://bismarteurope.com/

WhiteMason
06-10-20, 19:14
E Baldur's Gate 3 da 150 gb?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Biocane
06-10-20, 19:33
io quando ho cambiato appartamento ho vissuto per 2 anni con iliad in hotspot, ma è una vita brutta, poi mi son fatto la fissa, ti consiglio di prendere un altro operatore, tipo tiscali o fastweb.
Io ho fastmerd e sono delle merde, non quanto Tim pero' son sempre delle merde, pero' è una brutta vita quello dell' hotspotter

Maelström
06-10-20, 19:33
https://bismarteurope.com/

Interessante, qualcuno lo usa? :pippotto:

Anche se ammetto il dubbio che avere un'antenna 4G che spara costantemente a manetta sa un pò di frittura di neuroni dopo qualche tempo

ND
06-10-20, 19:43
Io sono mesi che in casa uso quasi solo la connessione da saponetta 4g tim, l’adsl la usano le tv e la play.
Da steam scarica bene , ma a volte si pianta , quindi se sono tipo 2 o 3gb ok ma 50gb secondo me non lo regge , ti segano il dl subito

Lo Zio
06-10-20, 20:00
Anche se ammetto il dubbio che avere un'antenna 4G che spara costantemente a manetta sa un pò di frittura di neuroni dopo qualche tempo

pure questa c'hai!!! :asd:

Maelström
06-10-20, 20:27
pure questa c'hai!!! :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=thwCGhiY8aQ

NoNickName
06-10-20, 20:39

nessuno ne parla male, al momento è la più conveniente sul mercato oltre che l'azienda più grande che fornisce in Italia un autentico mobile flat senza sorprese

ND
06-10-20, 21:06

Figa, avrai un cellulare attaccato tutto il santo giorno e il problema è la saponetta 4g? Ma va là .

Maelström
06-10-20, 21:10
Figa, avrai un cellulare attaccato tutto il santo giorno e il problema è la saponetta 4g? Ma va là .

Si ma il 4G del telefono è una bazecola che trasmette per pochi secondi durante l'uso, mica sta attivo per ore come quando si cazzeggia in internet dal pc

Para Noir
06-10-20, 21:38
Sì ma se per 9€ euro in più posso avere la fibra o comunque una flat, sicuramente più stabile, magari meno ping, senza comprare modem o altro, con meno radiazioni, perché fare quella? Mi sembra un risparmio irrisorio

Sinex/
06-10-20, 22:09
Il bastardo qua sopra ha ragione

NoNickName
06-10-20, 22:23
Sì ma se per 9€ euro in più posso avere la fibra o comunque una flat, sicuramente più stabile, magari meno ping, senza comprare modem o altro, con meno radiazioni, perché fare quella? Mi sembra un risparmio irrisorio

se sei raggiunto dalla fibra

Maelström
07-10-20, 08:12

Il problema è

se sei raggiunto dalla fibra

Qua da me con l'adsl è un miraggio arrivare a 5 mega effettivi, anche solo una 20 mega che va a 10 sarebbe un miracolo.
Resta da vedere quanto sia stabile il ping perché ogni tanto qualche partita online mi piace farla e da quel punto di vista l'adsl pur avendo poca banda almeno è stabile.

Para Noir
07-10-20, 08:22
Ovvio che in quelle situazioni è discutibile :asd: ma non mi sembrava il caso di OP

Bicio
07-10-20, 08:43
anche noi paghiamo boh 55 euro al mese con TIM :sisi: fibra 200mega + chiamate illimitate :sisi: volevamo vedere se si poteva pagare meno, magari vedendo quanto costa togliere le chiamate sarcazzo, ma sul sito non si capisce un cazzo :bua:

Para Noir
07-10-20, 08:49
anche noi paghiamo boh 55 euro al mese con TIM :sisi: fibra 200mega + chiamate illimitate :sisi: volevamo vedere se si poteva pagare meno, magari vedendo quanto costa togliere le chiamate sarcazzo, ma sul sito non si capisce un cazzo :bua:

Ovvio, devi sempre telefonare al 187. Però se è finito il primo periodo promozionale non so. Tieni conto che io pagavo uguale per l'adsl fino a qualche mese fa :asd: ora la stessa adsl e chiamate illimitate a 29. Ma stanno bucando la strada FIBRA INCOMING

Bicio
07-10-20, 09:29
si era un'offerta di tempo fa dove pagavi boh 30 euro al mese e poi una volta finita si è passati alla quota di ora :sisi:

è che si potrebbe pensare di fare solo internet visto che ormai il telefono di casa non lo usiamo neanche più..ci chiamano solo..e spesso sono o i vicini..o le promozioni sarcazzo :bua:

Para Noir
07-10-20, 09:38
prova, ma tanto vedrai che ti costa uguale :asd: però digli che in caso passi a Tiscali e vedi cosa ti dicono

comunque sul serio valuta Tiscali, quando arriva la fibra se Tim non mi fa un buon prezzo faccio quella

Bicio
07-10-20, 10:11
qui è da mò che dicono che mettono la fibra fibra a Rimini ma ancora nulla :uhm:

c'è mio fratello che si trasferisce in appartamento a Bologna dove hanno la fibra WIND con modem sarcazzo nokia che in wifi va a 2/300 mega per limiti suoi :bua: ora vuole vedere che fare, visto che lui vorrebbe andare a qualcosa di vicino al gigabit visto che lo paga :asd: anche se gli ho detto che sono velocità assurde, capisco il voler per principio ciò che paghi, ma andare ad 800mega non è che serva tanto, mica scarichi roba h24 da server che poi te la danno tale banda :uhm: già noi con la 200mega a casa andiamo più che bene, la roba la scarichi in poco da steam :sisi:

Lo Zio
07-10-20, 10:26
Qua da me con l'adsl è un miraggio arrivare a 5 mega effettivi, anche solo una 20 mega che va a 10 sarebbe un miracolo.
Resta da vedere quanto sia stabile il ping perché ogni tanto qualche partita online mi piace farla e da quel punto di vista l'adsl pur avendo poca banda almeno è stabile.
vivi nel 1800?

ND
07-10-20, 11:49
Io ora pago tipo 35 euro al mese con adsl merda a 20mb ( la fibra qua non arriverà mai) + 6 sim a giga illimitati, è per questo che ho preso la saponetta.
Devo dire che di ping su Camper strike vado nettamente meglio con la saponetta che con l'adsl.

Maelström
07-10-20, 12:00
vivi nel 1800?

dai su zio qua in Italia basta uscire 10 chilometri dal centro che le linee sono ferme agli anni 60 con i cavi in paglia, chi sta in periferia come me è già un miracolo che abbia l'adsl a 3-4 mega, altro che 20 mega o fibra..

ND
07-10-20, 12:02
dai su zio qua in Italia basta uscire 10 chilometri dal centro che le linee sono ferme agli anni 60 con i cavi in paglia, chi sta in periferia come me è già un miracolo che abbia l'adsl a 3-4 mega, altro che 20 mega o fibra..

Verità, io sono a 2km dal centro abitato ma qua arriva a malapena l’adsl.

Baddo
07-10-20, 12:36

Come si ovvia a questo problema? Non ho notato sim solo dati da parte degli operatori virtuali. Vorrei spendere il meno possibile, devo recuperare i 55€ al mese che mi ha inculato TIM in questi anni.I feel you bro

Maelström
07-10-20, 12:45
Ma in tutto questo come mai 55 euro al mese? Avete internet e telefonate senza limiti? Perche io con fastweb adsl 7 mega scrausa e telefono a consumo pago 37 al mese (che già sono troppi)

Kraven VanHelsing
07-10-20, 12:50
Sarà stato un vecchio contratto, pagavano così anche i miei suoceri.
Poi son passati a Vodafone e ciaone. 30 euro e fibra col modem nuovo (anche tim era fibra ma con un cesso bianco del 2013 che aveva un segnale wifi schifosamente ballerino).

Baddo
07-10-20, 15:53
Anch'io ero partito a 25 e poi pian piano 60.

Lo Zio
07-10-20, 15:54
Anch'io ero partito a 25 e poi pian piano 60.
da young lady a granny

Para Noir
07-10-20, 16:14
parlava di centimetri

nel culo

Maelström
07-10-20, 16:39
Che festa

Pure io ero partito con 25 e adesso quasi 40

Ecco perché brucia il culo

Kinto
07-10-20, 16:49
Fastweb da circa 1 anno e mezzo.
Attivai l'offerta a 24€/mese per sempre, in FTTC
La mia velocità è sui 67mbps in download (una decina in up se ben ricordo). Il loro modem è ancora inscatolato e uso il mio vecchio Fritz 3490.

Toccandomi le palle, funziona bene e regge easy 2 streaming insieme (Disney+ e Netflix nello specifico). Non ho provato anche con Prime Video attivo, ma guardando gli mbps non ci dovrebbero essere problemi.

Per chi necessita la saponetta consiglio di iniziare con sim ILIAD e poi, dipendentemente dall'operatore che fa arrivare meglio il segnale in casa, switchare a OH. oppure KENA o altri operatori che danno FORTI sconti venendo da Iliad.

OH mobile, da 70GB/mese a 5.99€ ad esempio (io ho la lor precedente offerta perchè passai a loro quando davano 50GB...che se ne sfrutto 10GB al mese è tanto).

Fruttolo
07-10-20, 17:01
per attivare l'offerta 100gb stavo pensando di fare il salto iliad - ho - iliad

Para Noir
07-10-20, 19:44
per attivare l'offerta 100gb stavo pensando di fare il salto iliad - ho - iliad

Però devi aspettare almeno 3 mesi per passare allo stesso operatore di prima, altrimenti non ti riconoscono come nuovo cliente

Fastweb è senza costi di attivazione se vuoi triangolare, ti costa 8,95 in tutto

Fruttolo
07-10-20, 20:34
Eh ma se non mi riconoscono e mi chiedono ciao sei nuovo :cattivo:

Arnald
10-10-20, 15:01
Grazie, ora ho tutto un po' più chiaro.

Proverò a minacciare di staccare.
In realtà qualche anno fa avrei potuto dimezzare o quasi la tariffa, ma dovevo mandare un fax e mi sono RIFIUTATO. No, scherzo, non ne avevo voglia.

fulviuz
10-10-20, 19:09
Io ho tolto internet da cavo (andava a 80kb/s e si sconnetteva ogni minuto, linee stese da meucci),
ho fatto Eolo e l'ho tolto (cambiato router, antenna ecc... linea che si interrompeva sempre con bts visibile a 1 km)
ora provo Linkem, ma vedo già un alto livello di bischerate quindi opterò per saponettina, però mi tocca vendere il router nuovo della fritzbox, mannaggia...

Necronomicon
10-10-20, 20:02
Anche io pagavo 55 euro per l'ADSL con Tim, li ho chiamati per passare a fibra e volevano farmi pagare 55 euro uguali. Ho insistito, l'operatore mi ha persino detto di cambiare compagnia se non mi andava bene.
Al che, ho mandato mail all'ufficio commerciale di Tim indignato per il trattamento e sottolineando che sono una compagnia di merda se il loro stesso operatore suggerisce a un cliente decennale di cambiare compagnia.
E mi hanno fatto la fibra a circa 30 euro al mese.
Alla fine per avere le cose tocca sempre aggirare rumeni, albanesi e terroni e andare direttamente ad abbeverarsi alla fonte.

tigerwoods
10-10-20, 20:08
in uk 26 pound per la 70 mega di sky
in italia 50 euro per una 20 mega scrausa con tim :bua:

Pampero
10-10-20, 20:22
Approfitto del thread...
qualcuno di voi ha esperienza con Tiscali Fibra ??
Ho fatto l'upgrade 2 settimane fa dalla 10 mega alla fibra max 200 mega in FTTC.
La 10 mega attuale ormai e' una 5 scarsa visto che mi hanno confermato la difficolta' di migliorare il servizio, da cui e' partita l' offerta di 24 euro al mese per 2 anni, poi 27.90 comprensive le telefonate.
Mi e' arrivato il loro modem settimana scorsa (che boicottero') in favore del mio vetusto TP-Link.

Baddo
10-10-20, 22:45
Ma tiscali c'è ancora?
Come motore di ricerca hai Virgilio?
Il calcio lo guardi su tele+?

Maelström
10-10-20, 23:53
E i cartoni animati su Junior TV

Raist²
13-10-20, 16:26
Approfitto del thread...
qualcuno di voi ha esperienza con Tiscali Fibra ??
Ho fatto l'upgrade 2 settimane fa dalla 10 mega alla fibra max 200 mega in FTTC.
La 10 mega attuale ormai e' una 5 scarsa visto che mi hanno confermato la difficolta' di migliorare il servizio, da cui e' partita l' offerta di 24 euro al mese per 2 anni, poi 27.90 comprensive le telefonate.
Mi e' arrivato il loro modem settimana scorsa (che boicottero') in favore del mio vetusto TP-Link.

yes. fibra a 100 mega. va una bomba. 25€ al mese all'epoca.
cambio quando voglio senza penali

Pampero
13-10-20, 20:24
yes. fibra a 100 mega. va una bomba. 25€ al mese all'epoca.
cambio quando voglio senza penali

Ciao Raist.
Ieri a mezzogiorno mi hanno attivato il nuovo contratto.
In teoria la velocita' di picco potrebbe arrivare massimo a 200 mega... in realta' chiaramente e' molto sotto ma in linea con gli altri operatori top (fastweb ad esempio).
Speedtest mi restituisce un ping medio di 22/24 ms, 106/110 Mega in download, 18/18.2 Mega in upload.
Provenivo da una vetusta 8 Mega quindi il confronto e' imbarazzante :asd:
Bello anche il router in comodato della Zyxel che sviscerero' nelle sue features il prossimo week-end.
Per ora sicuramente soddisfatto.

Raist²
13-10-20, 21:01
Salve, chiunque tu sia.

Io vado a 93 e una 20ina in up. Non posso proprio lamentarmi.
In teoria c'ho pure le chiamate voip, ma neppure attaccato il telefono.

La cosa cmq bella è che non hai penali. Wind e altri sborzi 200/300 euro per cambiare, sti crìn

Baddo
13-10-20, 21:16
Ciao, ho appena installato il fastgay coso li e vado a 20 mb, passando dai 6 di tim.

Per ora tutto bello.

Raist²
13-10-20, 21:27
fastweb mi ha fatto cristonare non poco a torino. Per anni mi mandavano bollette che non pagavo (ovviamente).
Avevo fatto disdetta con ricevuta di ritorno (sia lode) e a loro non risultava.

Kayato
13-10-20, 23:27
Ma davvero il piano base fibra di TIM sono 55€ al mese? Quindi tutti i pensionati rimba sganciano 660€ all'anno alla TIM per praticamente nulla?

WhiteMason
13-10-20, 23:31
Be, I pensionati pagano anche Vodafone Red. :fag:

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
13-10-20, 23:37
Ma davvero il piano base fibra di TIM sono 55€ al mese? Quindi tutti i pensionati rimba sganciano 660€ all'anno alla TIM per praticamente nulla?Io pago 30, ma secondo me ci sono tanti che pagano di più per nulla, soprattutto con i vecchi utenti

TeoN
14-10-20, 07:10
Maelstrom *** ***** che marea di puttanate stile scie chimiche.

Foto con carta stagnola in testa

Sent from my iPad using Tapatalk