PDA

Visualizza Versione Completa : Polizia postale - opinioni ed esperienze

EddieTheHead
10-10-20, 15:24
Devo segnalare della roba alla polizia postale, sul sito c'è un bel form apposito. A qualcuno è mai capitato e sapete se poi hanno effettivamente fatto qualcosa a riguardo o è meglio tentare altri canali (tipo andare direttamente dai carramba)? O magari entrambi?

Kraven VanHelsing
10-10-20, 15:25
Io avevo provato a segnalare e non mi hanno mai risposto né hanno agito in seguito alla segnalazione.

Vola00
10-10-20, 15:42
Fatte tre segnalazioni.

Uno era di “Man in the Middle” che mi ha fatto girare particolarmente i machones.

Dopo aver chiesto si carabinieri cosa fare mi hanno detto di rivolgermi alla polizia postale.

Avevano usato il mio nome, fregato chissà dove, per una truffa bella e buona.
Praticamente io da commerciale estero avevrei scritto una email al nostro contabile dove chiedevo di fare subito un bonifico di qualcosa come 12.000€ su un conto inglese.

Il contabile aveva già compilato il modulo e per fortuna mi ha chiesto cosa mettere nella causale.

Dalla polizia postale non ho MAI avuto alcun tipo di risposta.

Arnald
10-10-20, 16:13
Immagine di un funzionario della polizia postale:
https://i.ytimg.com/vi/qvdEqMQD8UA/maxresdefault.jpg

Zuma
10-10-20, 16:16
Ho un'amica che lavora all'Ufficio Postale :sisi:

EDIT: anche una che fa la postina

EDIT2 :bhe, conosco anche la postina che copre la mia zona, e quella che sta nell'ufficio postale di zona. Due gran belle patate di 40 anni circa. Quella nell'ufficio postale ha un gran bel davanzale, bello pienotto e sodo :sisi:

Volo
10-10-20, 16:18
la polizia postale potrebbe avere perlomeno una vaga idea riguardo quello che vuoi segnalare, i carabinieri temo di NO :asd:

Zuma
10-10-20, 16:22
Fatte tre segnalazioni.

Uno era di “Man in the Middle” che mi ha fatto girare particolarmente i machones.

Dopo aver chiesto si carabinieri cosa fare mi hanno detto di rivolgermi alla polizia postale.

Praticamente io da commerciale estero avevrei scritto una email al nostro contabile dove chiedevo di fare subito un bonifico di qualcosa come 12.000€ su un conto inglese.

Il contabile aveva già compilato il modulo e per fortuna mi ha chiesto cosa mettere nella causale.

Risposta seria.
Una decina di anni fa mi fregarono un 40-50€ sulla postapay, per spenderli in abbonamenti annuali Rapidshare ( :cattivo: ). Denuncia ai carabinieri che poi girarono alla Polizia postale (almeno così mi dissero). Un paio di settimane dopo mi arrivò una lettera di posteitaliane in cui mi dicevano che la polizia postale aveva sgominato la banda di truffatori, o roba del genere. In ogni caso, mi allegarono un assegno con la cifra sottratta.

magen1
10-10-20, 16:25
Purtroppo per esperienza la situazione e' questa:
Fai la denuncia, vogliono sapere tutti i cazzi e mazzi TUOI, poi viene archiviata.
Salvo segnalazioni multiple continue da piu' persone.

tl;dr fatti i cazzi tuoi o denuncia la cosa al provider che ospita il sito, forse fai prima.
se invece si tratta di una truffa fatta a te... pace

Biocane
10-10-20, 17:36
La postale è quella che ha sgominato per anni organizzazioni di pedofili insospettabili tra medici, avvocati, ingegneri salvo poi scoprire che erano i figli pipparoli che scaricavano da emule .
Cmq imho è meglio andare dai carabinieri e far girare a loro la querela a quei dementi

MrBungle
10-10-20, 17:41
Io una volta ho segnalato una roba biciofila... Mi hanno risposto "Sì, ci stiamo attivando molto, stiamo facendo i turni!" (cit.)

Major Sludgebucket (ABS)
10-10-20, 18:41
Devo segnalare della roba alla polizia postale, sul sito c'è un bel form apposito. A qualcuno è mai capitato e sapete se poi hanno effettivamente fatto qualcosa a riguardo o è meglio tentare altri canali (tipo andare direttamente dai carramba)? O magari entrambi?

Che ti è successo?

KymyA
10-10-20, 19:31

No. non sono mai stato n'fam da questur

EddieTheHead
10-10-20, 19:58
tanto per capirci, si parla di pizza al formaggio

Major Sludgebucket (ABS)
10-10-20, 20:01
:uooo:

blastomorpha
10-10-20, 20:02
Fatte tre segnalazioni.

Ci sono rimasti male che li hai beccati.

Lo Zio
10-10-20, 20:17
Io una volta ho segnalato una roba biciofila... Mi hanno risposto "Sì, ci stiamo attivando molto, stiamo facendo i turni!" (cit.)

le cassette le han ritrovate poi?

NoNickName
10-10-20, 22:06
Immagine di un funzionario della polizia postale:
https://i.ytimg.com/vi/qvdEqMQD8UA/maxresdefault.jpg

:asd:

MrBungle
10-10-20, 22:33
le cassette le han ritrovate poi?

su quelle non ci conterei

EddieTheHead
12-10-20, 16:19