Visualizza Versione Completa : Ma davvero non avete parlato di Troy: Fall of a City?
O me lo sono perso a suo tempo?
Come non riconoscere il biondo Achille e al suo fianco Zeus? :rotfl:
https://media.immediate.co.uk/volatile/sites/3/2018/02/zeus-and-achilles-0b775ee.jpg?quality=90&resize=620,413
Fino a poco fà non sapevo della sua esistenza.
Roba Netflix immagino, quale dei due è il gay e quale il transgender ?
Si se ne è parlato, che dire se non altro che è una troiata?
https://www.serialminds.com/2018/02/22/troy-fall-city-netflix-bbc-recensione-episodi-serie/
Fino a poco fà non sapevo della sua esistenza.
Roba Netflix immagino, quale dei due è il gay e quale il transgender ?
Nella pagina linkata da biocane parlano di un threesome Achille Patroclo Briseide (tutti di colore), oltre a rapporti gay tra i suddetti cugini
https://www.serialminds.com/2018/02/22/troy-fall-city-netflix-bbc-recensione-episodi-serie/
Troy: Fall of a City. La serie tv per cui Omero si rivolta nella tomba.
[...]Sarà bene chiarire che non ho alcuna intenzione di fare confronti con l’Iliade. Non perché non si possano fare o perché non possa essere divertente farli, ma sapete che qui a Serial Minds seguiamo un approccio diverso, che prima di tutto analizza i prodotti per quello che sono, non in base al posto da cui provengono.[...]
ah ok, meno male
Doomer Caesar
24-02-21, 11:13
Immaginate fare il casting di Achille e scegliere un negro. Così, a caso.
GenghisKhan
24-02-21, 11:19
Madò deve essere una merda atroce :asd:
Nella pagina linkata da biocane parlano di un threesome Achille Patroclo Briseide (tutti di colore), oltre a rapporti gay tra i suddetti cugini
Uah uah uah
Sta a vedere che questa volta a furia di Go Woke si mollano la zappa sul piede.
Tutti mori, tutti Gheeeiiiiii
Cioè han preso Zeus, l'epitome del padre assente, l' incarnazione teologica dell' "impregna e scappa" e l'han fatto interpretare ad un negro.
E' sublime, cazzo.
"Spartani, gente tollerante" (semicit.)
Me lo immagino Achille neGro alla nascita, altro che lanciarlo giù dal burrone lo avrebbero sparato in orbita assieme alla madre tipo Superman...
almeno qualcosa di storico è rimasto :asd3:
https://youtu.be/rvYZRskNV3w
Trovato questo mai visto
"Spartani, gente tollerante" (semicit.)
Me lo immagino Achille neGro alla nascita, altro che lanciarlo giù dal burrone lo avrebbero sparato in orbita assieme alla madre tipo Superman...
Beh, tecnicamente Achille oltre ad avere il bonus "semi dio" che magari ti da qualche punto sociale in più, non era spartano :look:
Cmq non capirò mai questa moda assurda di dover per forza mettere gente di colore/minoranze varie in ruoli in cui non ha alcun senso averli.
Un discorso è mettere Morgan Freeman (che tra l'altro è talmente bravo che potresti metterlo a fare qualsiasi cosa :asd: ) come protagonista de "Le ali della libertà".
Nel racconto il suo personaggio lo chiamano "Red" perchè è un irlandese coi capelli rossi, per intenderci.
Però è un racconto che nasce e muore lì.
Puoi cambiare un personaggio e stop: Freeman lì ci sta da Dio e non pensi neanche un attimo "ma non potevano trovare un irlandese?" Perchè in quel contesto anche un uomo di colore ci sta tranquillamente e se non hai letto il racconto non lo sai neanche che il personaggio fosse diverso.
Ma qui vedi sta cosa e pensi: "Ma che xxxx hanno fatto?" :bua:
C'è un contesto storico, c'è una leggenda vecchia di millenni a cui devi attenerti e che devi rispettare.
Forse lo fanno apposta per far parlare, se no non mi spiego.
Anche perchè se l'idea fosse quella di promuovere l'integrazione in realtà stai ottenendo l'effetto opposto.
bobo :fag:
i semi dei non esistono :fag:
:fag:
Il problema è che il Troy di Bradi Pitt è così fatto bene da oscurare e scurire questo...
vabbé gli americani pensano pure che gli egizi siano tutti necri :asd:
Preferisco tutti neri, quasi una realtà parallela, che il mix metà bianchi metà neri metà asiatici per far contente le pari opportunità :sisi:
in b4 gli schiavi bianchi
https://media.immediate.co.uk/volatile/sites/3/2018/02/zeus-and-achilles-0b775ee.jpg?quality=90&resize=620,413
ignorare cose del genere è il modo migliore per combattere stammerda.
cmq pensavo fosse più recente (2018 ) e su imdb un pregevole 3.8 di media (cosa abbastanza incredibile dato che ho visto una media di 7 anche su merde assolute )
Il problema è che il Troy di Bradi Pitt è così fatto bene da oscurare e scurire questo...
Pure secondo me è un ottimo film, sottovalutato
Troy CON Brad Pitt è un film bello anche se per me ha un po' troppe libertà rispetto alla storia "originale" (aiace col martellone tipo cosplay di basso calibro, Menelao ucciso da Paride, Diomede neanche messo a fare una comparsata, Achille ucciso da Paride), ma le tette della Kruger lo risollevano un sacco :snob:
Doomer Caesar
24-02-21, 15:16
Guarda che Achille viene ucciso da Paride, con l'aiuto di Apollo mi pare
Beh, tecnicamente Achille oltre ad avere il bonus "semi dio" che magari ti da qualche punto sociale in più, non era spartano :look:
Hai ragione, non era spartano. Però la citazione di "299+1" m'è venuta naturale :asd:
Però sul fatto che fosse semi-dio ni, era figlio di una ninfa quindi di un dio minore visto che Zeus aveva capito che sua madre portava rogna. E comunque va bene tutto ma se suo padre scopriva che era cornuto puoi avere tutti i punti social che vuoi ma anche no...
Bhè, Achille frocio lo era, visto che sifonava patroclo.
https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aP7zLAn_460s.jpg
Si gli tira la frecca sul tallone
ho appena scoperto che l'Iliade si ferma si funerali di Ettore :facepalm: ecco perché la traduzione di Maria Grazia Ciani (in assoluto la migliore versione in italiano che abbia letto) si fermava lì :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=X0AnLvPs6JE
Kraven VanHelsing
24-02-21, 15:35
ho appena scoperto che l'Iliade si ferma si funerali di Ettore
:uhoh:
NoNickName
24-02-21, 15:57
Cioè han preso Zeus, l'epitome del padre assente, l' incarnazione teologica dell' "impregna e scappa" e l'han fatto interpretare ad un negro.
E' sublime, cazzo.
Flawless :asd:
- - - Aggiornato - - -
ho appena scoperto che l'Iliade si ferma si funerali di Ettore :facepalm: ecco perché la traduzione di Maria Grazia Ciani (in assoluto la migliore versione in italiano che abbia letto) si fermava lì :asd:
Si dice fu una scelta di Omero in stile Michelangelo Antonioni: sospendere la narrazione per lasciare al lettore di immaginare il seguito
:uhoh:
ho sempre dato per scontato che ci fosse anche il famoso cavallo, di mezzo.
IlGrandeBaBomba
24-02-21, 16:00
Sì, ma ben prima del trucco del cavallo e della battaglia finale in città.
Altre divergenze oltre a quelle riportate da maxx sono Agamennone che viene ucciso durante la battaglia finale (da Briseide, per di più), le modalità della morte di Aiace Telamonio, Paride ancora vivo alla battaglia finale (viene ucciso a frecciate da Filottete ben prima, per vendicare Achille) e che per di più riesce a scappare con Elena (tornata con Menelao... ah no, è morto) ed Andromaca (fatta schiava dai greci), Enea ragazzino che passava di lì per caso, probabilmente altre cose che non ricordo.
Alla fine dal punto di vista della fedeltà all'Iliade, o più in generale alla mitologia greca, Troy del 2004 è una trashata il cui unico pregio rispetto a questa serie è di non infilarci neri a caso.
E' anche memorabile per essere uno dei pochi film in cui Sean Bean non viene ammazzato.
ho sempre dato per scontato che ci fosse anche il famoso cavallo, di mezzo.
che poi probabilmente non era manco un cavallo
Va beh, il cavallo di troia è cmq narrato nell'Eneide, non è che troy si chiama "iliade" quindi non fate la punta al cazzo :smugprof:
- - - Aggiornato - - -
Oltretutto Omero non sappiamo se sia esistito, mentre Virgilio si :smugprof:
Quindi l' iliade è probabilmente un mix di epiche ricopiate da vari autori , mentre l'eneide , anche se enormemente posteriore e ispirata all'iliade e all'odissea, è original 100% :smugprof:
bobo :fag:
i semi dei non esistono :fag:
per fare i semi dei
ci vogliono i frutti dei
per fare i frutti dei
ci vogliono i fiori dei
Enea ragazzino che passava di lì per caso
questa cosa non sono proprio riuscito a capirla. Enea era uno dei più forti in mezzo ai troiani, come cavolo gli è venuto in mente di farlo diventare un tizio a caso :asd:
A quando "casablanca" interpretata da cinegri?
Lo sai che dopo l'Iliade c'è l'odissea? e nell'Odissea si parla della caduta di Troia, raccontata da Ulisse?
NoNickName
24-02-21, 18:34
Sì, ma ben prima del trucco del cavallo e della battaglia finale in città.
Altre divergenze oltre a quelle riportate da maxx sono Agamennone che viene ucciso durante la battaglia finale (da Briseide, per di più), le modalità della morte di Aiace Telamonio, Paride ancora vivo alla battaglia finale (viene ucciso a frecciate da Filottete ben prima, per vendicare Achille) e che per di più riesce a scappare con Elena (tornata con Menelao... ah no, è morto) ed Andromaca (fatta schiava dai greci), Enea ragazzino che passava di lì per caso, probabilmente altre cose che non ricordo.
Alla fine dal punto di vista della fedeltà all'Iliade, o più in generale alla mitologia greca, Troy del 2004 è una trashata il cui unico pregio rispetto a questa serie è di non infilarci neri a caso.
E' anche memorabile per essere uno dei pochi film in cui Sean Bean non viene ammazzato.
Anche perché l'Odissea inizia dopo l'Iliade :asd:
Lo sai che dopo l'Iliade c'è l'odissea? e nell'Odissea si parla della caduta di Troia, raccontata da Ulisse?
effettivamente non ho mai letto l'odissea, solo studiata a scuola mille anni fa, non ricordavo ci fosse un riassunto delle puntate precedenti
Madò deve essere una merda atroce :asd:
Usano catapulte caricate a couscous :snob:
Maybeshewill
24-02-21, 19:45
What in the world is this???
Did the writers and producers ever read the Iliad? One of the most iconic and important stories of love and war in ALL written history? Terrible terrible writing, wooden acting, historical facts all wrong, inventions being portrayed that were CENTURIES away from being invented... Horrible!
:asd:
Si possono denunciare per appropriazione culturale?
Nightgaunt
25-02-21, 06:39
Ora mi interessa, che invenzioni hanno mostrato che non esistevano?