Visualizza Versione Completa : [PS4] [PS4] Days Gone
Eccoz ieri sono andato in po' avanti, ho ripulito nidi, fatto un po' di missioni...
Mi sta piacendo, davvero: ambientazione e atmosfera ci sono tutte
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
e storia e personaggi e dialoghi e doppiatore di deacon :nod:
Anche :sisi:
L ultimo non saprei, lo sto giocando in inglese
Anche :sisi:
L ultimo non saprei, lo sto giocando in inglese.......quello italiano, incredibilmente, è più bravo dell'originale, credo che finora fosse successo solo in AC 2 per ovvie ragioni
prova a guardare sul tubo
Eric Starbuck
21-10-19, 15:58
si, anche quello di radio free oregon è bravissimo. era il doppiatore di chris in RE6 e si sente spesso quella voce nei doppiaggi. la adoro.
Ho sentito un po' di dialoghi su YouTube...non saprei dire quale sia meglio..stasera provo una sessione in Italiano...
Comunque il doppiatore di Radio Free Oregon dovrebbe essere lo stesso che diceva "per cortesia" in Bioshock
Eric Starbuck
20-11-19, 09:26
Bene, sono andato molto avanti. dopo una fase di stanca nella parte centrale del gioco, ora le cose si sono movimentate decisamente e ci sono state delle belle missioni:
Tradimento di skizzo
Esplosione diga
Lo storytelling di questo gioco è stato premiato ma mentre ci si gioca pare lento. ti chiamano tutti in continuazione via radio e le cose non sembrano mai avanzare. ti fa fare un sacco di missioni/non missioni, in cui devi solo parlare con una persona all'accampamento per concluderla quando solitamente i giochi ci hanno abituato a "cutscene" di inizio missione, parte giocata e cutscene di fine missione. qui a volte la missione è una semplice cutscene da guardare.
Poi capita di non avere nessuna missione attiva, dopo un po' capisci come funziona il gioco e sai che devi metterti in moto, allontanarti dal campo e solo allora riceverai la missione via radio in cui ti chiedono magari di tornare al campo dov'eri fino a 5 secondi prima.
I ripugnanti sono una delle idee più bislacche che abbia mai visto. davvero non riesco a capire come possano ridursi così... capisco che assumano droghe... ma boh.
magari prima della fine del gioco lo spiegheranno meglio ma penso di aver finito le quest relative.
ho affrontato e ucciso Carlos.
Chissà se uno che non ha visto Sons of Anarchy capisce cosa gli abbiano fatto alla schiena. non mi pare che nel gioco lo spieghino bene. lo danno un po' per scontato.
altra cosa spoiler che mi sembrava di aver capito:
Che sarah sia viva... se lo fosse, mi sarei aspettato di incontrarla molto prima nel gioco. comunque maledetti spoileratori. sembrava una roba "tanto salta fuori dopo il tutorial" dal livello di spoiler che mi era stato riferito. invece qua penso di essere a fine gioco e ancora è ritenuta morta.
Comunque gran bel gioco, bel gameplay, semplice e concentrato, senza troppe menate. all'inizio sembra terribile sparare, ma quando si comprano armi migliori la storia cambia drasticamente, soprattutto la balestra. la prima in dotazione fa schifo. devi fare headshot perfetto per uccidere e alla distanza con la balistica del proiettile è una menata. con la balestra buona che ti danno a un certo punto sei OP. silenziosa e ammazza qualsiasi nemico con un colpo anche al petto o all'addome.
Te ne manca ancora di roba da fare
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
se non capisco male, sei a circa il 30% del gioco, ne vedrai ancora delle belle.....
io devo decidere se il goty di quest'anno è lui o RE2 remake o death stranding
ma forse resta proprio questo quello che mi incollato di più allo schermo, mi ero fatto un'immedesimazione totale con deacon e mi colpiva al cuore quando andava
a confidarsi con quella pietra nel luogo in cui pensava fosse morta la mogliesceneggiatura un po' ruffiana ma ENORME
30% no, ma diciamo un 50/55%
Blade Runner
20-11-19, 23:34
Bene, sono andato molto avanti. dopo una fase di stanca nella parte centrale del gioco, ora le cose si sono movimentate decisamente e ci sono state delle belle missioni:
Tradimento di skizzo
Esplosione diga
Lo storytelling di questo gioco è stato premiato ma mentre ci si gioca pare lento. ti chiamano tutti in continuazione via radio e le cose non sembrano mai avanzare. ti fa fare un sacco di missioni/non missioni, in cui devi solo parlare con una persona all'accampamento per concluderla quando solitamente i giochi ci hanno abituato a "cutscene" di inizio missione, parte giocata e cutscene di fine missione. qui a volte la missione è una semplice cutscene da guardare.
Poi capita di non avere nessuna missione attiva, dopo un po' capisci come funziona il gioco e sai che devi metterti in moto, allontanarti dal campo e solo allora riceverai la missione via radio in cui ti chiedono magari di tornare al campo dov'eri fino a 5 secondi prima.
I ripugnanti sono una delle idee più bislacche che abbia mai visto. davvero non riesco a capire come possano ridursi così... capisco che assumano droghe... ma boh.
magari prima della fine del gioco lo spiegheranno meglio ma penso di aver finito le quest relative.
ho affrontato e ucciso Carlos.
Chissà se uno che non ha visto Sons of Anarchy capisce cosa gli abbiano fatto alla schiena. non mi pare che nel gioco lo spieghino bene. lo danno un po' per scontato.
altra cosa spoiler che mi sembrava di aver capito:
Che sarah sia viva... se lo fosse, mi sarei aspettato di incontrarla molto prima nel gioco. comunque maledetti spoileratori. sembrava una roba "tanto salta fuori dopo il tutorial" dal livello di spoiler che mi era stato riferito. invece qua penso di essere a fine gioco e ancora è ritenuta morta.
Comunque gran bel gioco, bel gameplay, semplice e concentrato, senza troppe menate. all'inizio sembra terribile sparare, ma quando si comprano armi migliori la storia cambia drasticamente, soprattutto la balestra. la prima in dotazione fa schifo. devi fare headshot perfetto per uccidere e alla distanza con la balistica del proiettile è una menata. con la balestra buona che ti danno a un certo punto sei OP. silenziosa e ammazza qualsiasi nemico con un colpo anche al petto o all'addome.
ancora la storia deve decollare vai pure avanti
Eric Starbuck
21-11-19, 09:53
Sono andato avanti... :smugranking:
Pensavo di essere alla fine e di aver raggiunto il climax.
con lo scontro con carlos.
Mi aspettavo una caccia all'uomo con Skizzo come parte catartica finale.
Invece mi ha stupito molto che si apra tutta una nuova area di gioco... parecchio strano l'incontro con la moglie finalmente. Capisco che sia un Videogioco, ma in una situazione del genere quei due avrebbero dovuto parlare per ore e ore.
Ho ripreso a bruciare nidi e sgominare campi di banditi come nelle fasi iniziali del gioco, solo che in questa area sono molto più tosti.
ad un certo punto stavo combattendo con un puma, si avvicina di soppiatto una urlatrice che mi stordisce, arriva un nutrito gruppo di furiosi e sento anche dei "banditi" che mi stavano sparando... ho messo il pad sul tavolo e ho detto. ok.... ho capito. :bua:
TIP: c'è un modo per distruggere i nidi di uccelli infetti senza sprecare una molotov?
Blade Runner
21-11-19, 11:23
Sono andato avanti... :smugranking:
Pensavo di essere alla fine e di aver raggiunto il climax.
con lo scontro con carlos.
Mi aspettavo una caccia all'uomo con Skizzo come parte catartica finale.
Invece mi ha stupito molto che si apra tutta una nuova area di gioco... parecchio strano l'incontro con la moglie finalmente. Capisco che sia un Videogioco, ma in una situazione del genere quei due avrebbero dovuto parlare per ore e ore.
Ho ripreso a bruciare nidi e sgominare campi di banditi come nelle fasi iniziali del gioco, solo che in questa area sono molto più tosti.
ad un certo punto stavo combattendo con un puma, si avvicina di soppiatto una urlatrice che mi stordisce, arriva un nutrito gruppo di furiosi e sento anche dei "banditi" che mi stavano sparando... ho messo il pad sul tavolo e ho detto. ok.... ho capito. :bua:
TIP: c'è un modo per distruggere i nidi di uccelli infetti senza sprecare una molotov?
si ci sono dei dardi per la balestra
Dardi incendiari della balestra
parecchio strano l'incontro con la moglie finalmente. Capisco che sia un Videogioco, ma in una situazione del genere quei due avrebbero dovuto parlare per ore e ore.
Questa cosa invece a me è piaciuta molto.
Davo quasi per scontato che, nel momento in cui si fossero rivisti, ci sarebbe stato il momento "tutti felici, l'amore vince sempre", invece sono stato piacevolmente sorpreso nel vedere che due anni passati in mezzo ad un'apocalisse zombie credendo l'altro morto abbiano avuto comunque un riscontro. Lo vedo molto plausibile come comportamento.
Anche perché accade all'interno di un accampamento militarizzato, quindi la prima cosa che ti viene in mente non è certo andare a fare aperitivo
Eric Starbuck
21-11-19, 12:57
si ci sono dei dardi per la balestraAh, giusto! Li ho appena sbloccati.
Grazie.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Questa cosa invece a me è piaciuta molto.
Davo quasi per scontato che, nel momento in cui si fossero rivisti, ci sarebbe stato il momento "tutti felici, l'amore vince sempre", invece sono stato piacevolmente sorpreso nel vedere che due anni passati in mezzo ad un'apocalisse zombie credendo l'altro morto abbiano avuto comunque un riscontro. Lo vedo molto plausibile come comportamento.
Anche perché accade all'interno di un accampamento militarizzato, quindi la prima cosa che ti viene in mente non è certo andare a fare aperitivo
sì, ma (IMHO) fino a un certo punto dato che si trattava di una
passione travolgente e assoluta
la freddezza di sarah avrebbero potuto giustificarla meglio con, per esempio, il trauma per un aborto quando era stata ferita, così mi sembra che faccia solo la figura della stronza
Si beh 2 anni in mezzo agli zombie sono un filino traumatici eh.
Beh, come dice Talismano
due anni in un'apocalisse zombie possono essere abbastanza traumatici, e la situazione in cui si trova non è che favorisca le relazioni sociali.
Poi non posso entrare troppo nel dettaglio, che alcune cose potresti considerarle spoilerose, magari riprendiamo più avanti.
non è che deacon non si fosse trovato in una situazione migliore, ma i suoi sentimenti sono rimasti incrollabili, vedi i pellegrinaggi da quella pietra e il diavolo a quattro che fa per scoprire la verità
comunque: sceneggiatura e definizione dei personaggi (IMHO) supreme
non è che deacon non si fosse trovato in una situazione migliore, ma i suoi sentimenti sono rimasti incrollabili, vedi i pellegrinaggi da quella pietra e il diavolo a quattro che fa per scoprire la verità
comunque: sceneggiatura e definizione dei personaggi (IMHO) supreme
Per curiosità mi sono riguardato il momento (niente spoiler per te)
dell'incontro.
Sarah mi è sembrata più "ricettiva" di quello che mi ricordavo. Fa la stronza finché ci sono gli altri ma appena sono soli si scioglie e promette anche a Deacon di andare con lui una volta ci fosse stata la possibilità. Ci rimane un po' di merda all'inizio ma ci sta.
Per come la vedo io Deacon, sia prima che dopo il contagio, ha sempre vissuto libero e il ricordo e la speranza che Sarah fosse viva lo hanno aiutato di andare avanti. E la sua condizione glie l'ha appunto concesso.
Sarah invece si è subito ritrovata tra laboratori, campi militari etc... e le sarebbe stato praticamente impossibile andare a cercare Deacon (se fosse scappata se la sarebbero mangiata nel giro di 10 secondi). Quindi per lei la condizione migliore per andare avanti era quello di convincersi che Deacon fosse morto e di concentrarsi sul lavoro.
E il fatto che, anche dopo l'incontro, Sarah rimanga un po' più frenata rispetto a Deacon ci sta proprio per questo essere diversi.
Fammi sapere se ti torna :D
Comunque a livello narrativo ottimo, c'è solo una cosa che svacca un po', ma se ne riparla una volta finito
......Fammi sapere se ti torna :D...........francamente non del tutto....
mi è sembrata l'unica cosa non ben risolta (anche se bastava qualche piccolo stratagemma narrativo) in un contesto di psicologie delineate singolarmente bene per essere in un vg
per esempio, mi aveva molto colpito un piccolo episodio:
rikky che si offre a deacon malgrado la sua relazione lesbo con addy
è una cosa struggente e strapiena di implicazioni psicologiche, personaggi che grondano umane debolezze, insicurezze, paure, rimpianti, ricerche di appigli
magistrale
e il gioco è pieno di cose così, forse è per questo che mi ha così folgorato e forse è per questo che considero quella reazione buona come colpo di teatro ma non sufficientemente giustificata in tanto rigore narrativo
Si, quella scena è veramente bella.
L'altra invece, anche rivedendola, come ti dicevo mi è sembrata coerente, ma è una questione di gusti.
Non toglie che per entrambi sia un gran titolo dal punto di vista narrativo (ma anche in senso più generale, secondo me è diverse spanne sopra titoli ben più osannati)
A parte quella cosa che ti dirò quando lo hai finito :asd:
Quella cosa, è veramente una nota stonata. Per il resto, l'unico difetto del gioco IMHO sono le cutscene che staccano alla brutal anal dragon dildo
Si, quella scena è veramente bella.
L'altra invece, anche rivedendola, come ti dicevo mi è sembrata coerente, ma è una questione di gusti.
Non toglie che per entrambi sia un gran titolo dal punto di vista narrativo (ma anche in senso più generale, secondo me è diverse spanne sopra titoli ben più osannati)
A parte quella cosa che ti dirò quando lo hai finito :asd:ma io l'ho finito da un bel po' :asd: e corro il rischio di rifarlo per rigodermi una cosa fatta coi controcazzi da quasi tutti i punti di vista (e beccare il finale segreto)
leggo che stanno facendo un seguito ma mi sembra impossibile che riescano a riproporre tanta magia, direi che hanno già sfruttato più che a fondo tutti i temi possibili con quella ambientazione
Ah, non avevo capito che l'avessi finito :asd:
Prima intendevo proprio il finale
Il discorsone finale, anticipato dal classico "eh, ma io non so fare discorsi" per poi concludersi con il bacio a Sarah. Quello mi è sembrato il classico "finale americano" che mi ha stonato in un contesto molto più curato.
concordo, una ruffianata, ma devono vendere, nuova ip, non possono darsi le arie autoriali alla kojima :asd:
Si sa quanto ha venduto?
Comunque, visto come è stato accolto dalla critica, tanto valeva andare sull'autoriale... purtroppo...
Spero almeno gli utenti lo abbiano accolto meglio
Si sa quanto ha venduto?
Comunque, visto come è stato accolto dalla critica, tanto valeva andare sull'autoriale... purtroppo...
Spero almeno gli utenti lo abbiano accolto meglioHa venduto un botto. Infatti è sempre stato nella parte alta delle classifiche per molti mesi
Eric Starbuck
25-11-19, 17:08
Gli utenti lo hanno accolto alla grande.
Scusate se ho innescato una discussione così lunga. non era mia intenzione. :asd:
Col senno di poi torna tutto... dovevano solo mettere la missione
all'università come prima o seconda missione dopo il loro incontro.
Finalmente lei gli chiede come ha passato gli ultimi due anni e si da della cretina da sola, quando lui gli parla di Boozer e lei non gli aveva chiesto nulla prima.
si erano già visti in privato almeno 3 volte e lei non aveva detto più di due parole, pensavo che avesse libertà "limitate" nel campo, ma poi parte in moto con deacon come se nulla fosse per una missione.
Non so voi, ma se rivedessi anche solo il bidello della scuola dopo due anni nell'apocalisse, gli farei qualche domanda su come ha passato la vita nell'incubo.
so solo che ha venduto bene e che in italia è stato due mesi intesta alle classifiche quando è uscito
la critica, invece, in generale è stata tiepida o negativa, il ché dimostra che spesso il giocatore qualunque si dimostra più competente :jfs:
Blade Runner
25-11-19, 22:27
per me il personaggio di boozer poteva essere sfruttato molto di piu e meglio rispetto a quanto fatto
sì, gran tipo
magari nel seguito......
Sto facendo un pensiero su questo gioco per ingannare l'attesa di last of us part 2, ma ho un paio di domande:
- ricordo di problemini tecnici/stilistici (labiale fuori sync, caricamenti lunghi/fuori posto, tagli gameplay/cutscene) attorno al day 1, sono stati sistemati?
- longevità?
Gli unici problemi sono sulle cutscene e lo stacco violento dal gameplay. Per. Il resto nessun bug se non piccole cazzate standard. Longevità non saprei, ma sopra le 30 ore dire sicuramente senza problemi
Eric Starbuck
26-11-19, 11:38
Per me sta durando molto più di quel che mi aspettassi... so che è strano a dirsi, ma l'avrei preferito più corto. non so se il save tenga conto delle ore di gioco ma la storia è veramente lunga.
Ho beccato il mio primo bug ieri sera, risolto ricaricando il checkpoint. sinceramente non ci vedo nulla di così problematico a livello tecnico in questo gioco.
Quando lo finirò proverò a disinstallarlo e ad avviarlo da disco senza aggiornamenti. sono curioso di provare la moto che tutti criticavano aspramente al day1.
Come dice talismano, resta fastidioso lo schermo nero e caricamento breve tra custscene e gameplay.
ma giocate sulla liscia o sulla pro?
francamente questo schermo nero non lo ricordo (ma potrei aver rimosso)
Eric Starbuck
27-11-19, 16:34
Gioco su PRO.
schermo nero si intende "caricamento" prima e dopo la cutscene. diciamo che non è seamless.
Tipo, proprio all'inizio, i due protagonisti arrivano ad una galleria e bam... schermo nero. Cutscene di loro che spostano un veicolo o fanno altro... schermo nero e poi di nuovo controllo al giocatore all'interno della galleria.
A volte nelle cutscene ti "alleviano" dello spostamento post missione e quindi ci sta il caricamento, compare anche l'anello che gira come nello spostamento rapido. ma quando la cutscene è ambientata nello stesso luogo del gameplay, senza spostamenti fa un po' brutto. Ricordiamoci della gente che rimaneva a fissare il dirigibile di THE ORDER 1886, perchè credeva che fosse ancora la cutscene... ecco... quelle sono transizioni fatte bene.
in effetti tecnicamente non è certo irreprensibile, io avevo trovato un bug per cui alcune textures non si caricavano e di conseguenza un boss non arrivava impedendomi di proseguire
fortunatamente mi era bastato ricaricare, poi non mi è capitato nient'altro di grave
ma, francamente, 'sto giocone mi aveva talmente avvinto che questi piccoli inconvenienti mi sono sembrati irrilevanti
magari mi lasciano un tantino stizzito, ma, in tanti anni di vg, ho trovato roba tecnicamente mirabile (tipo i mordor) che ho mollato dopo poche ore per noia, altri in cui arrivare alla fine è stato un calvario di bug (tipo arcanum) ma che non avrei mai abbandonato senza completarli
Eric Starbuck
28-11-19, 12:40
per esempio, mi aveva molto colpito un piccolo episodio:
rikky che si offre a deacon malgrado la sua relazione lesbo con addy
a tal proposito, nella cutscene finale, si vede proprio:
Addy che in moto con rikky, le stringe le mani sul ventre in modo inequivocabile. secondo me cercavano un "donatore" per fare un figlio. probabilmente lo hanno poi trovato.
Prima intendevo proprio il finale
Il discorsone finale, anticipato dal classico "eh, ma io non so fare discorsi" per poi concludersi con il bacio a Sarah. Quello mi è sembrato il classico "finale americano" che mi ha stonato in un contesto molto più curato.
a me, più che quello, ha dato fastidio e ho trovato un "americanata" il fatto che:
I militari dovessero per forza essere tutti cattivi, capisco che sia un videogioco e serviva il catartico atto finale con tanto di mega sparatoria epica e scontri enormi... però avrei preferito un confronto a parole con gli assalitori alle mura e magari con il Nero, che invece di sparire rimaneva accanto al colonnello e lo uccideva evitando inutili massacri e poi ne prendeva il posto a comando della milizia. i soldati avrebbero capito che aveva agito per il bene della razza umana etc... etc...
magari potevano fare che solo Skizzo e la sua unità di stro... si ribellava a questo e si barricava nell'arca... ma giusto per dare una "missione finale" al giocatore.
Io sinceramente mi sono sentito un po' preso per i fondelli a dover sparare a così tanti miliziani.
Ma anche nei film americani post apocalittici è sempre così... o bianco o nero.
ma siamo in quella che era l'usa, oggigiorno i militari sono tutti fassisti per definizione e va bene sterminarli :tsk:
Eric Starbuck
29-11-19, 09:04
altra cosa che ho pensato ora che ho finito il gioco e che è molto particolare per un gioco ambientato in un apocalisse con simil zombie:
Non si parla quasi mai dei metodi di contagio.
Quelli della nero hanno caschi e tute integrali come se il virus fosse aereo, si parla di milioni di morti in pochi giorni a causa del contagio, (bambini e anziani morti istantaneamente) come se si fossero ammalati senza per forza essere morsi dagli infetti, i sopravvissuti sono immuni? anche quando incontrano nuovi superstiti, non fanno mai la manfrina di controllare che non abbiano morsi etc...
come ci si contagia e si diventa furiosi?
Blade Runner
29-11-19, 18:14
nel caso di days gone si il contagio dovrebbe avvenire dopo essere stato morso.
il motivo per cui il tizio della nero (o'brian mi pare) vada a giro in tuta mi sembra evidente dal finale :asd:
Eric Starbuck
02-12-19, 09:17
nel caso di days gone si il contagio dovrebbe avvenire dopo essere stato morso.
il motivo per cui il tizio della nero (o'brian mi pare) vada a giro in tuta mi sembra evidente dal finale :asd:
??? in che senso? non ho capito che intendi.
??? in che senso? non ho capito che intendi.Finisci il cazzo di gioco coi due finali bonus. Questo intende
Eric Starbuck
02-12-19, 09:47
ti dico subito che se il finale bonus si ottiene dopo aver distrutto tutte le orde, lo cerco su youtube.
ti dico subito che se il finale bonus si ottiene dopo aver distrutto tutte le orde, lo cerco su youtube.No cazzo. Te lo ho già detto mille volte. Giochi 20 minuti dopo la fine dei titoli di coda e ti fai i 2 finali extra
Eric Starbuck
02-12-19, 11:42
Ok, ho continuato un po'
ho recuperato gli anelli, è tornata la ragazzina salvata dai ripugnanti che però decide di rimanere da sola nell'incubo.
Poi ho visitato la tomba di iron mike...
Poi avevo voglia di iniziare qualcosa di nuovo. :lol:
prometto di riprenderlo per vedere questa scenetta extra.
Finito settimana scorsa con tutti i finali
È stato un bellissimo gioco! Sicuramente nella top 3 del 2019, senza dubbio
Finito settimana scorsa con tutti i finali
È stato un bellissimo gioco! Sicuramente nella top 3 del 2019, senza dubbio
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalkstraquoto
per fortuna leggevo che ha venduto tanto malgrado le recensioni ufficiali stupidamente tiepide
Anche in tutte le varie premiazioni/classifiche di fine anno è stato quasi completamente ignorato... Ad un certo punto mi era venuto il dubbio fosse uscito nel 2018.
Boh, sinceramente non capisco tutta questa indifferenza
darkeden82
07-01-20, 17:23
l'unico difetto è che è ripetitivo a morte ,ma veramente bello
Sinceramente non l'ho trovato più ripetitivo di quanto lo siano la maggior parte degli open world...
Anzi, c'è comunque un tentativo di proporre approcci diversi man mano che si va avanti.
Poi di difetti indubbiamente ne ha, anche l'IA ad esempio, ma niente di diverso da quelli che si vedono in questo tipo di giochi.
Una cosa che ho apprezzato tantissimo è stato il doppiaggio in Italiano, una delle rarissime volteIn cui è davvero ad alti livelli
IMHO quello che ha prestato la voce a deacon ha fatto il miglior doppiaggio in ita di sempre di un vg, se andate a vedere sul tubo la voce originale è meno espressiva, caricata così arricchisce il personaggio
Eric Starbuck
09-01-20, 09:23
Concordo sul doppiaggio e ripeto che per me il maggiore difetto è che il gioco sia troppo lungo.
Quando si affronta:
Carlos
Pensavo di essere al climax del gioco e ci sono rimasto un po' a scoprire di essere poco oltre la metà del gioco... troppo lungo, verso la fine, se pensavo ai primi momenti della storia, mi sembravano davvero cose successe "anni prima". :lol:
Fosse stato un gioco completabile in una trentina di ore, secondo me avrebbe ricevuto molti più premi. Infatti secondo me molti dei recensori nemmeno l'hanno finito.
Blade Runner
09-01-20, 09:42
sono d'accordo fino ad un certo punto nel senso che vero alcune sezioni sono tirare un po per le lunghe
(sopratutto quella iniziale con o'brian) ma per il resto la longevità ci sta tutta.
in fondo se tiri dritto per la trama in 30 ore arrivi alla fine.
Concordo sul doppiaggio e ripeto che per me il maggiore difetto è che il gioco sia troppo lungo.
Quando si affronta:
Carlos
Pensavo di essere al climax del gioco e ci sono rimasto un po' a scoprire di essere poco oltre la metà del gioco... troppo lungo, verso la fine, se pensavo ai primi momenti della storia, mi sembravano davvero cose successe "anni prima". :lol:
Fosse stato un gioco completabile in una trentina di ore, secondo me avrebbe ricevuto molti più premi. Infatti secondo me molti dei recensori nemmeno l'hanno finito.ma anche no
sembra che il gioco sia finito e poi ti rendi conto che sei solo a metà strada
come sorpresa è ottima, visto che non è che il gioco poi diventi letargico, aqnzi!
ribadisco: l'unica grossa pecca che ho trovato è che non è stata sufficientemente spiegata
è l'indifferenza di sarah per deacon quando se lo ritrova davanti
per il resto sarà anche un tantino derivativo, ma per me funziona benissimo sotto tutti i punti di vista
Penso che due anni in un'apocalisse zombie sia abbastanza per spiegare qualunque cosa
Eric Starbuck
09-01-20, 15:55
Più che la parte di obrian, ho trovato eccessivamente lunga la parte di Boozer con il suo braccio, la febbre, le chiamate radio surreali, la parte della bambina/ragazzina, le mille volte che ti fanno tornare alla tomba per un dialogo da 1 minuto... se ci ripenso ora, dopo qualche mese che ho concluso il gioco, ho ricordi molto frammentari di quello che succede prima di incontrare Nikki e andare a lost lake. il gioco inizia praticamente in quel momento ma tu hai già giocato 10 ore per arrivarci. se ci pensate i due campi a nord a livello di trama a cosa servono?
Blade Runner
10-01-20, 01:12
Più che la parte di obrian, ho trovato eccessivamente lunga la parte di Boozer con il suo braccio, la febbre, le chiamate radio surreali, la parte della bambina/ragazzina, le mille volte che ti fanno tornare alla tomba per un dialogo da 1 minuto... se ci ripenso ora, dopo qualche mese che ho concluso il gioco, ho ricordi molto frammentari di quello che succede prima di incontrare Nikki e andare a lost lake. il gioco inizia praticamente in quel momento ma tu hai già giocato 10 ore per arrivarci. se ci pensate i due campi a nord a livello di trama a cosa servono?
vero fino ad un certo punto perchè senza quelle prime 10 ore di gioco non avresti avuto la seconda parte :asd:
boh a me onestamente il gioco é piaciuto cosi tanto che avrei decisamente gradito se avessero allungato il brodo ancora di piú, magari approfondendo le storie di boozer, della ragazzina, della nero, ecc. :asd:
le uniche cose che avrei cambiato sono:
- le inutili scarpinate dentro i campi (tipo in quello di iron mike quando devi uscire dal retro, che devi farti con la moto a passo d'uomo tutte le stradine, o ancora peggio il campo militare quando ti tocca arrampicarti ogni volta fino in cima alla montagna :facepalm: )
- la scarsitá di componenti per creare gli strumenti per affrontare le orde. capisco che é una sorta di survival, ma almeno alla fine della storia avrebbero potuto far vendere ai mercanti sveglie, polvere da sparo, ecc. io ho abbandonato dopo il platino proprio perché ogni volta che volevo andare a farmi un'orda dovevo perdere un'ora per girare e raccogliere componenti per crearmi napalm et similia, cheppalle!
darkeden82
10-01-20, 11:22
diciamo che io sono favorevole ai dlc quando la base è così gustosa.
fotte niente se è un more of the same.. facessero dlc corposi a 25 euro li prenderei
diciamo che io sono favorevole ai dlc quando la base è così gustosa.
fotte niente se è un more of the same.. facessero dlc corposi a 25 euro li prenderei
io é davvero raro che compri dlc, ma in questo caso farei davvero un'eccezione :sisi:
darkeden82
10-01-20, 12:19
ma per DLC intendo espansioni belle corpose ,non skin o altro
A me sarebbe bastato poter "attivare" le missioni senza dover uscire dal campo, solo per dover rientrare dopo un minuto di girovagare...
dlc alla TW3 per intenderci, di certo non dlc alla Tomb Raider, sempre per fare un esempio a caso
- - - Aggiornato - - -
A me sarebbe bastato poter "attivare" le missioni senza dover uscire dal campo, solo per dover rientrare dopo un minuto di girovagare...
madonna davvero, che nervoso :noncelafa:
non perdiamo le speranze, parlano di un seguito
ma mi domando come farebbero a ricreare lo stesso pathos
darkeden82
10-01-20, 14:07
io fossi in loro andrei di DLC, hanno creato un mondo .
Lo sfruttassero..nuove storie, periodo del contagio , etc
io fossi in loro andrei di DLC, hanno creato un mondo .
Lo sfruttassero..nuove storie, periodo del contagio , etc
this. potrebbero sfruttare le storie di ogni singolo personaggio giá presentato nel gioco, o creare una nuova storia da zero ambientata nello stesso mondo. o entrambe le cose. Potrebbe potenzialmente diventare un Assassin's Creed o quasi :bua:
this. potrebbero sfruttare le storie di ogni singolo personaggio giá presentato nel gioco, o creare una nuova storia da zero ambientata nello stesso mondo. o entrambe le cose. Potrebbe potenzialmente diventare un Assassin's Creed o quasi :bua:O tipo.. Che ne so... Farci un days gone 2?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200110/40e8ab0afc0e1ae3ca829208ca4aca0d.jpg
darkeden82
10-01-20, 15:03
un days gone 2 richiederà molta fatica,storia completamente nuova ,lunga etc,la gente comunque si aspetterà grafica migliore e vari miglioramenti anche nella meccanica
un dlc di 15 ore lo puoi vendere a 20€ e la gente lo compra :alesisi: e sostanzialmente devi lavorare solo a mini script,intesi come storie
O tipo.. Che ne so... Farci un days gone 2?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200110/40e8ab0afc0e1ae3ca829208ca4aca0d.jpg
era proprio quello che stavo dicendo infatti :asd: per quanto mi riguarda possono farci almeno altri cinque capitoli anche solo approfondendo le storie / creandone di nuove e raffinando il gameplay
- - - Aggiornato - - -
un days gone 2 richiederà molta fatica,storia completamente nuova ,lunga etc,la gente comunque si aspetterà grafica migliore e vari miglioramenti anche nella meccanica
un dlc di 15 ore lo puoi vendere a 20€ e la gente lo compra :alesisi: e sostanzialmente devi lavorare solo a mini script,intesi come storie
mah insomma.. non a caso ho citato Assassin's Creed.. quanto ci ha messo la gente a stufarsi della formula originale? Molti capitoli. Potrebbero fare lo stesso con DG a mio avviso, con migliore marketing, e vendere a palate :boh2:
era proprio quello che stavo dicendo infatti :asd: per quanto mi riguarda possono farci almeno altri cinque capitoli anche solo approfondendo le storie / creandone di nuove e raffinando il gameplay
- - - Aggiornato - - -
mah insomma.. non a caso ho citato Assassin's Creed.. quanto ci ha messo la gente a stufarsi della formula originale? Molti capitoli. Potrebbero fare lo stesso con DG a mio avviso, con migliore marketing, e vendere a palate :boh2:Più che miglior marketing, una stampa video ludica onesta. Perché i voti che ha preso sono assolutamente ingiustificati e pesantemente in malafede.
Vero, non è inferiore ad altre grandi produzioni, meritava di più dalla stampa specializzata
Nel caso della "serializzazione" di un titolo credo molto influisca l'ambientazione.
Brand come AC e Far Cry ti consentono un'uscita più serrata perché non sono legati ad ambientazioni e personaggi precisi, ma è struttura di gioco a fare il brand, quindi anche cambiando poco o nulla nel gameplay hai apparentemente un gioco nuovo...
In Days Gone l'ambientazione è quella, e pure inflazionata, quindi un'uscita serrata non so quanto funzionerebbe. Credo avrebbe più senso un titolo principale per generazione (o giù di li), e poi giocarsela con DLC ed espansioni.
Pur restando che è uno di quei titoli di cui non sento un particolare bisogno di un seguito, anche se ne sarei felice (un po' come TLoU)
darkeden82
10-01-20, 18:28
la stampa che difetti porta a supporto dei voti? non mi pare abbia difetti così grandi da giustificare stroncature..anzi
la stampa che difetti porta a supporto dei voti? non mi pare abbia difetti così grandi da giustificare stroncature..anzi
Mi sembra assolutamente nulla, o comunque cose motivazioni che potresti copiaincollare a tutti gli open world usciti negli ultimi venti anni.
Mi sembra che parecchi criticassero anche la parte narrativa... Non ho idea in base a cosa dato che, a parte TW3, è una delle migliori che mi vengono in mente in un titolo del genere... Forse perché Deacon non ripete abbastanza volte "Ho un piano" :asd:
è sicuramente un gran bel titolo, la parte forte direi che è proprio la narrazione, il gameplay è abbastanza ripetitivo, così come le varie missioni, ma come tutti i giochi del resto :boh2:
però da qui a tirare fuori una saga ce ne passa, secondo me non c'è bisogno di un DG2, siamo a posto così, non vedo cosa potrebbero migliorare o espandere, un conto è AC dove ogni capitolo ha personaggi e mondo differenti (o quasi) un conto è sfornare una trilogia tutta in questo mondo qui, secondo me non c'è bisogno, meglio ricordarlo bello come lo hanno fatto e stop.
Non è che per forza Devon ocontinusre la storia di deacon. Possono raccontare mille altre vicende
la stampa che difetti porta a supporto dei voti? non mi pare abbia difetti così grandi da giustificare stroncature..anzisoprattutto i bug
all'uscita era un colabrodo e hanno dovuto fare un mucchio di patch per aggiustarlo
ma sono effettivamente riusciti a criticare narrativa, sceneggiatura, grafica e perfino il doppiaggio italiano :facepalm:
tanto lo sappiamo tutti: oggi qualsiasi pischello cresciuto a fifa & cod è convinto di essere in grado di fare recensioni
Effettivamente è stata una sequenza infinita di patch da 12gb, ma devo dire che funzionavano perché bug non ne ho visti durante il gioco :bua:
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
darkeden82
11-01-20, 09:33
io si ma non tragici, tipo che finita una missione i dialoghi relativi si attivavano magari dopo 5 minuti e non subito
Vedo che c'è in promo la digital deluxe a 39,99 merita?
O meglio aspettare un ulteriore ribasso?
è un gioco che, una volta tanto, vale comunque il prezzo pieno
Vedo che c'è in promo la digital deluxe a 39,99 merita?
O meglio aspettare un ulteriore ribasso?
secondo me scenderá ancora, quindi se hai altro da giocare nel frattempo magari aspetta qualche mese. se invece non hai altro o cmq vuoi proprio giocarlo, 40 euro li vale tutti :sisi:
darkeden82
13-01-20, 11:37
domanda
sono al punto che
devo annientare l'orda nella segheria per prendere i galloni di roba esplosiva per attaccare la milizia
manca molto alla fine ?
dopo la fine è possibile continuare a cacciare le orde rimaste? me ne mancano 6 ma ho perso la pazienza :bua:
che strategia usate per annientare le orde "piccole" ( quelle della sub quest per intenderci ) ,
per le grandi ?
migliori combo di armi ?
Per ora ho la chicago qualcosa come primaria e il bfg come secondaria..ma stavo pensando di prendere il mitraglione in vista delle orde..
secondo me scenderá ancora, quindi se hai altro da giocare nel frattempo magari aspetta qualche mese. se invece non hai altro o cmq vuoi proprio giocarlo, 40 euro li vale tutti :sisi:Aspetto che scenda a 19,99 come GOW :sisi:
domanda
sono al punto che
devo annientare l'orda nella segheria per prendere i galloni di roba esplosiva per attaccare la milizia
manca molto alla fine ?
dopo la fine è possibile continuare a cacciare le orde rimaste? me ne mancano 6 ma ho perso la pazienza :bua:
che strategia usate per annientare le orde "piccole" ( quelle della sub quest per intenderci ) ,
per le grandi ?
migliori combo di armi ?
Per ora ho la chicago qualcosa come primaria e il bfg come secondaria..ma stavo pensando di prendere il mitraglione in vista delle orde..
Ti mancano altre 3-4 ore al massimo
E sì, puoi continuare a cacciare le orde dopo la fine, anche perché ci sono anche delle piccole cose in sospeso
Strategie: in generale per le orde piccole: attrattore esplosivo, un paio tra bombe a mano e napalm e poi giù di mitragliatrice
Per le grandi, più o meno la stessa cosa ma tendo a scappare e poi ritornare quando sono rientrati nel loro covo: il tipico mordi e fuggi
Aspetto che scenda a 19,99 come GOW :sisi:
imho lo troverai a quel prezzo entro pasqua, al massimo per gli sconti estivi :sisi:
darkeden82
13-01-20, 11:52
Ti mancano altre 3-4 ore al massimo
E sì, puoi continuare a cacciare le orde dopo la fine, anche perché ci sono anche delle piccole cose in sospeso
Strategie: in generale per le orde piccole: attrattore esplosivo, un paio tra bombe a mano e napalm e poi giù di mitragliatrice
Per le grandi, più o meno la stessa cosa ma tendo a scappare e poi ritornare quando sono rientrati nel loro covo: il tipico mordi e fuggi
ok
stesse mie strategie,peccato che non si riescano a sfruttare le varie combo di trappole / blocchi etc
l'ultima orda prima di quella sotto spoiler l'ho fatta come hai detto quando invece mi sarebbe piaciuto usare di più l'ambiente.
Il massimo di intereazione è stata tirare due attrattori verso materiale esplosivo e poi farne esplodere alcuni
domanda
sono al punto che
manca molto alla fine ?
per le grandi ?
migliori combo di armi ?
Per la main quest non manca moltissimo, poi dipende a che punto sei con le secondarie :sisi:
Per quanto riguarda le orde, io tendevo sempre ad attaccarle di giorno in modo da beccarle al 99% dormienti nella loro tana. Entravo di soppiatto e buttavo la prima bomba al napalm per poi fuggire verso l'esterno dove avevo preventivamente piazzato un paio di mine. Quindi mi dirigevo verso la prima "strettoia" disponibile dove buttavo un attrattore e subito dopo una bomba al napalm. Il resto lo facevo correndo e sparando, generalmente. Poi dipende sempre dalla dimensione dell'orda, chiaro. Per quelle piú piccoline nella prima area di gioco non sprecavo neanche il napalm o gli attrattori, ci davo giú direttamente di corsa+fucile automatico. paradossalmente l'orda della main quest, quella nella segheria, é quella che mi ha dato piú problemi in assoluto :asd:
darkeden82
13-01-20, 12:20
immagino :bua:
le piccole della side quest le maciullo senza problemi
Eric Starbuck
13-01-20, 12:20
ok
stesse mie strategie,peccato che non si riescano a sfruttare le varie combo di trappole / blocchi etc
l'ultima orda prima di quella sotto spoiler l'ho fatta come hai detto quando invece mi sarebbe piaciuto usare di più l'ambiente.
Il massimo di intereazione è stata tirare due attrattori verso materiale esplosivo e poi farne esplodere alcuni
Quoto. la cosa brutta delle orde è che non ti permettono di fare le "figate" da film. o almeno io non ne sono in grado. (e non sono in grado nemmeno di dire come avrebbero potuto fare... forse solo con la pausa tattica riusciresti a prendere certe scelte. tra l'altro spesso l'orda si divide e solo pochi ti inseguono o non sono mai in un bel mucchione da lanciare il napalm in modo efficace). sarebbe bello poter preparare le trappole come si deve, spostando anche automobili etc per incanalare l'orda.
Una strategia utile è quella di lanciarsi le bombe sui piedi mentre si scappa. si fa in tempo ad allontanarsi mentre ti inseguono e ne fai sempre fuori una decina abbondante.
Solo i candelotti...le granate scoppiano subito :asd:
Rocket juuuuump
sarebbe bello poter preparare le trappole come si deve, spostando anche automobili etc per incanalare l'orda.
ma lo sai che é proprio una buona idea? :o tra l'altro il gioco prevede giá di spostare le macchine, anche se solo in punti predeterminati. forse non é neanche sto big deal allargare la cosa almeno alle aree delle orde.. migliorerebbe tantissimo l'esperienza secondo me :sisi:
Eric Starbuck
13-01-20, 15:13
Io ci ho provato una volta a disseminare il percorso di "fuga" di trappole esplosive. il problema è che l'orda arriva alla spicciolata e quindi le bombe ammazzano solo i due o tre nemici più veloci, tra l'altro l'orda si divide e una volta invece di passare nel cunicolo (sotto i vagoni alla segheria), avevano scavalcato. da sopra il vagone. cosa che deacon non può fare e che non avevo previsto.
darkeden82
14-01-20, 18:07
fatta la segheria senza problemi.. attirati nel campo nero, fatti esplodere, poi via sul ponte e giù di mitra.
Harlan Draka
07-04-20, 08:22
Non riesco a decidere se comprarlo o meno con gli ultimi sconti (30€ che non ho il plus) :uhm:
E' un gioco davvero molto bello che 30 euro li vale tutti secondo me. Certo di questi tempi mi sarei aspettato di trovarlo a molto meno, ma cmq non stai buttando i tuoi soldi
Eccome se li vale 30 euro
Harlan Draka
07-04-20, 15:57
ok, preso.
Grazie :P
l'avevo preso a prezzo pieno e poche volte ho fatto un affare così buono
Il titolo sta salendo parecchio è inizia a garbarmi...spero continuità salire...
Per ora la storia non ha ancora quel mordente o colpi di scena
Il titolo sta salendo parecchio è inizia a garbarmi...spero continuità salire...
Per ora la storia non ha ancora quel mordente o colpi di scena
di carne al fuoco ce n'é davvero tanta. non avere fretta e goditela :sisi:
Harlan Draka
08-04-20, 14:55
la moto è figa
tutto questo mi fa ricordare che l'ho droppato ingiustamente, deve assolutamente finirlo :sisi:
Per ora la storia non ha ancora quel mordente o colpi di scenabeh! vedrai che in seguito i colpi di scena proprio non mancano e, anche se qualcuno è un po' telefonato, la sua porca figura la fa per merito di un'ottima regia
me lo son fatto prestare da un amico, oggi lo inizio :sisi:
Harlan Draka
11-04-20, 17:28
Ora sto cercando di capire come mirare al meglio per fare headshot con la balestra XD
Harlan Draka
14-04-20, 18:32
Ho preso l'abilità per uccidere con un colpo i nemici dopo essere usciti da una presa, ma non riesco ad usarla XD
non mi ricordo....però mi ricordo molto bene la maledetta balestra, hanno voluto renderla difficile da usare per non fartene abusare penso :sisi:
Harlan Draka
15-04-20, 15:25
non mi ricordo....però mi ricordo molto bene la maledetta balestra, hanno voluto renderla difficile da usare per non fartene abusare penso :sisi:
L'ho usata per un pò e mirare per colpire alla testa è un dito in culo, poi ho trovato un fucile di precisione ed un silenziatore XD
Usata quasi nulla la balestra
Usata quasi nulla la balestraFatto quasi tutto il gioco con la Balestra [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
0 rumore e proiettili facili da recuperare.
Sta cosa dimostra quanti modi di affrontare il gioc ci siano.
stasera lo riprendo dai :nod:
Blade Runner
16-04-20, 00:54
la balestra è faiga o almeno è una valida alternativa alle armi
Harlan Draka
17-04-20, 12:21
Sono entrato in una miniera per raggiungere un centto ricerche nero e mi son trovato davanti troppissimi infetti che si sono alzati tutti insieme mi hanno guardato io ho quasi urlato "nope, bye" ed ho fatto il fugone, mancava solo la musichetta di Benny Hill Show XD
Eric Starbuck
20-04-20, 09:16
Allora, la balestra è figa solo dopo i potenziamenti o aver trovato la balestra militare. all'inizio pure io non la usavo mai.
Da metà gioco in poi la si usa spessissimo. non abbandonate l'idea di usarla.
LA mossa di liberarsi dalla presa è una di quelle che non ho mai sbloccato perchè non è che capiti così spesso di essere "presi". Ho preferito spendere i punti in altro. inoltre dalla descrizione sembra richiedere un certo tempismo di prendere un tasto nel momento in cui ci si divincola.
Allora, la balestra è figa solo dopo i potenziamenti o aver trovato la balestra militare. all'inizio pure io non la usavo mai.
LA mossa di liberarsi dalla presa è una di quelle che non ho mai sbloccato perchè non è che capiti così spesso di essere "presi". Ho preferito spendere i punti in altro. inoltre dalla descrizione sembra richiedere un certo tempismo di prendere un tasto nel momento in cui ci si divincola.
io la meta' delle abilita' le ho sbloccate solo per prendere il platino, mai usate :bua:
Eric Starbuck
20-04-20, 10:36
Ziocan... il platino è proprio il male dei videogiochi moderni. ma che te ne frega? :lol:
Ziocan... il platino è proprio il male dei videogiochi moderni. ma che te ne frega? [emoji38]Il platino di days gone lo fai 20 minuti dopo aver finito la storia
penso di non aver mai platinato niente in vita mia, è sono molto molto felice, ho anche meno rughe e capelli bianchi di voi :aleoo:
L'unico trofeo che mi mancava alla fine della storia era quello della derapata da tot secondi
Harlan Draka
20-04-20, 15:27
io non ho proprio capito che tempismo serve :bua:
ed anche l'abilità per avere mira migliore in movimento, presa ma non riesco ad usarla XD
per la skill di uccisione durante una presa basta premere triangolo quando la lancetta è nella zona evidenziata, è molto semplice in realtà, certo un paio di volte potete ciccarla ma bene o male è un kill assicurata al 100%. Ci sono abilità più utili sì, ma tanto sono convinto che prima o poi si sbloccano tutte. Ad ogni modo l'ho ripreso e cacchio se è divertente :D:
Il platino di days gone lo fai 20 minuti dopo aver finito la storia
infatti, altrimenti non me ne sarebbe fregato nulla di prenderlo :bua: ai titoli di coda mi mancavano tipo due trofei, in meno di un'ora avevo il platino. in tal caso e' tempo che ci spendo volentieri :boh2:
per questo gioco probabilmente sì, ma ci sono certi trofei in certi vg che sono da diventarci scemi
Harlan Draka
20-04-20, 21:08
finalmente ho Drifter Crossbow + Knocked Up (con thorn in your side).
oh mio dio sono alla fine tornato a nord dopo la parentesi nell'esercito e mio malgrado mi accorgo che devo, forse, seccare le orde :tremo: mi ero ripromesso di NON farlo mai :asd3:
è dura, ma ci sono riuscito perfino io!
Esiste anche un trofeo per le orde...
Ma è fattibile che tattica avete usato? Bisogna essere potenziati al massimo?
le orde fanno paurissima all'inizio, ma nel momento in cui sei potenziato a sufficienza e soprattutto hai le armi adatte, sono fattibilissime. se puó aiutare psicologicamente, le orde veramente massicce (tipo quella obbligatoria da fare proseguendo nella storia) sono davvero poche, le altre sono robetta :asd:
also, io credo di non aver mai preparato il terreno con trappole ad hoc prima di andarle a stuzzicare, ho trovato la mia tattica e ho usato praticamente sempre quella. ma credo sia parecchio soggettiva la cosa :sisi: cmq a mio avviso la mappa, per come é fatta, non ti fa granché venire voglia di preparare il terreno prima di iniziare, anche se te lo suggerisce. e questo é davvero un peccato
- - - Aggiornato - - -
per questo gioco probabilmente sì, ma ci sono certi trofei in certi vg che sono da diventarci scemi
ma infatti io in genere prima di cominciare leggo la lista trofei e giá capisco se vale la pena entrare in mindset platino o meno. se decido che il platino richiede troppo tempo o troppo sbatti, spolpo il gioco finché non penso di averlo giocato a sufficienza e poi passo ad altro. se invece penso che sia fattibile, leggo le accortezze da prendere per minimizzare i tempi e, se decido che non mineranno la mia esperienza di gioco, le seguo, altrimenti faccio da solo e poi alla fine del gioco tiro le somme e decido. di sicuro, non ho MAI rigiocato un gioco o andato di NG+ per prendere un trofeo :bua: magari dopo anni, se ne ho voglia. ma é molto raro
Eric Starbuck
21-04-20, 09:25
Il platino di days gone lo fai 20 minuti dopo aver finito la storia
OK, ma non guardo nemmeno i trofei, magari mi manca quello di sbloccare il perk sopracitato e basta. ma non me ne frega niente e non ci ho nemmeno fatto caso.
una cosa che rende le orde più difficili del dovuto è che non esiste un tasto per guardarsi dietro, ma come è possibile?
io personalmente cerco un punto nascosto o riparato, poi li faccio raggruppare e via di tutto quello che ho
io ce la facevo abbastanza facilmente col mordi e fuggi, ne facevo fuori qualcuno e poi scappavo in un posto in cui il gioco salva automaticamente (sì, è sleale mamenefrego :))
EDIT: naturalmente è fondamentale trovare al più presto i serbatoi da far esplodere e non sprecarli
La mia tattica un po' codarda ma super-efficace: nascosto in un cespuglio a media distanza, lanciare un attrattore, aspettare che si ammassino abbastanza e lanciare velocemente una o due granate. Aspettare nascosto un paio di secondi che la situazione si ri-calmi un poco e rifare lo stesso giochetto. Risultato, puoi finire anche un'orda media solamente in questo modo (se si hanno abbastanza attrattori e bombe) o almeno rimanere con solo una decina di infetti rimasti.
La mia tattica un po' codarda ma super-efficace: nascosto in un cespuglio a media distanza, lanciare un attrattore, aspettare che si ammassino abbastanza e lanciare velocemente una o due granate. Aspettare nascosto un paio di secondi che la situazione si ri-calmi un poco e rifare lo stesso giochetto. Risultato, puoi finire anche un'orda media solamente in questo modo (se si hanno abbastanza attrattori e bombe) o almeno rimanere con solo una decina di infetti rimasti.
non è codarda, è esattamente così che si dovrebbe fare se fosse una situazione reale :asd:, faccio così anche io il più delle volte, ma è rischioso lo stesso perché le orde più grandi è facile che ti vedano mentre lanci roba dal cespuglio, poi è un attimo che ti sono tutti addosso. Mi sono accorto stamattina che effettivamente le orde secondarie sono delle cagate, molto ridotte :sisi:, per adesso la più difficile è quella della stazione di Chemult, che è una main mission tra l'altro, quella lì ho fatto fatica, sono finito bloccato sul tetto di un edificio con i furiosi tutto intorno, per fortuna non potevano salire ma ci ho messo una vita a seccare l'intera orda da lì, perché una volta che ti hanno visto gli attrattori non funzionano più cazzarola
Arrivata la special...
È belliffima
https://i.imgur.com/eUyaukgr.jpg
ma l'hai presa adesso? cosa te ne fai di due copie del gioco? :uhm:
cos'ha di special?Steelbook, colonna sonora e artbook
ma l'hai presa adesso? cosa te ne fai di due copie del gioco? :uhm:No, lo avevo già prima, ma dopo averli platinato lo ho venduto a Viggio. L'ho presa perché mi piacciono le steelbook e perché il gioco lo meritava
aaaah, io ormai mi sono completamente convertito al digitale, tranne per i giochi "divini" diciamo
aaaah, io ormai mi sono completamente convertito al digitale, tranne per i giochi "divini" diciamoquesto lo è :snob:
e pensare che quando l'ho preso credevo fosse un tps qualsiasi...
effettivamente è stata una grande sorpresa, altro che Jedi Fallen Order, questo sì che merita davvero. Tra l'altro è lunghissimo, non finisce mai :asd3: ma credo di esserci ormai....anche se l'ho già detto due volte
Beh io l'ho ripreso perché era un buon prezzo e l'edizione è davvero bella. Poi ho una passione per le steelbook.
sto facendo tutte le orde ma sono pericolosamente a secco di materiali per creare attrattori, bombe e molotov...........secondo voi ogni tot le zone di farming materiali si riforniscono di nuovo? adesso devo seccare un'orda di missione principale ma non posso andarci senza bombe
sto facendo tutte le orde ma sono pericolosamente a secco di materiali per creare attrattori, bombe e molotov...........secondo voi ogni tot le zone di farming materiali si riforniscono di nuovo? adesso devo seccare un'orda di missione principale ma non posso andarci senza bombe
si, devi periodicamente andare a farmare materiali, segnati quelle dove il drop é piú favorevole e tornaci spesso. questo imho é il peggior difetto del gioco. capisco all'inizio, ma quando sei alla fine che devi solo brasare le orde avrebbero potuto vendere gli oggetti (o almeno i materiali) dai negozianti :facepalm:
effettivamente sono strapieno di soldi, comprare armi è inutile una volta preso il super mitragliatore che trovi nelle regioni a sud, va beh andrò in giro a sciacallare
Ma le. Orde fatele alla fine, farle. Prima del tempo è rischioso, ci si mette na vita e sopratutto non serve per andare avanti
Harlan Draka
22-04-20, 18:02
devastare le orde deve essere gratificante., anche se un pò estremo che uno stronzo qualunque possa fare a piedi (ok, ex soldato) quello che l'erescito non è riuscito a fare con carri armati ed elicotteri d'assalto.
[Ed ho trovato il canale twitch del doppiatore inglese di Deacon]
Ma le. Orde fatele alla fine, farle. Prima del tempo è rischioso, ci si mette na vita e sopratutto non serve per andare avanti
eh ma non credevo che sarebbe stato così difficile reperire materiali, pensavo che spawnassero più frequentemente
devastare le orde deve essere gratificante., anche se un pò estremo che uno stronzo qualunque possa fare a piedi (ok, ex soldato) quello che l'erescito non è riuscito a fare con carri armati ed elicotteri d'assalto.
[Ed ho trovato il canale twitch del doppiatore inglese di Deacon]il doppiatore italiano, per la prima volta, è più bravo dell'originale (ho verificato sul tubo), è ancora più caricato e con quel personaggio ci sta
finito, davvero bello. Una cosa però e lo ha in parte rovinato, per un buon 80% delle volte nelle cutscene le textures non sono state caricate, mi ha rovinato molte belle scene, è successo solo a me?
A me no
Ma noto diversità di volume delle voci durante i filmati...
Quante ore di gioco totale hai fatto??
Eric Starbuck
23-04-20, 08:43
A me no
Ma noto diversità di volume delle voci durante i filmati...
Oppure mentre vai in moto che Deacon grida come se parlasse direttamente all'altro che viaggia su altra moto accanto, mentre di ritorno arriva la voce dell'altro via radio, pulita e chiara come se stesse seduto alla scrivania a parlare. sarebbe stato bello se pure l'altro gridasse per parlare direttamente.
sto facendo tutte le orde ma sono pericolosamente a secco di materiali per creare attrattori, bombe e molotov..........
Ecco. ora ricordo perchè non le ho seccate tutte dopo la fine della trama. troppa poca voglia di reperire i materiali per fare l'orda successiva. avevo pensato di aprire un tutorial su youtube tipo "farming materials quick"... ma poi ho pensato di passare ad altri giochi.
dove si vedono le ore di gioco?
solo a me il glitch delle textures? sarà perché l'ho installato su HDD esterno :uhm:
Eric Starbuck
23-04-20, 16:14
Probabile.
Io non ho mai notato problemi di textures. solo una volta la giacca di deacon era in cell shading. :lol:
una domanda sulle missioni, ho al 92% la storia di Lisa, ormai ho già visto i crediti.....mi sono perso qualcosa? sono abbastanza certo di aver fatto ogni singola missione del gioco, eppure ho ancora delle storie non complete, come mai?
una domanda sulle missioni, ho al 92% la storia di Lisa, ormai ho già visto i crediti.....mi sono perso qualcosa? sono abbastanza certo di aver fatto ogni singola missione del gioco, eppure ho ancora delle storie non complete, come mai?Gioca ancora dopo la fine.. Gira un po' gli avamposti... Ci sono 2 finali segreti
Ma scusate io continuo a non capire come si possa stra lodare il doppiaggio di sto gioco.
Ok capisco un cazzo...non è il mio settore ecc ma
Volumi sballati e in momenti casuali/sbagliati.
La voce di deacon ok bella e azzeccata ma nulla di travolgente rispetto ad altri doppiaggi eh...
Imho in inglese con sottotitoli è meglio
Blade Runner
25-04-20, 10:56
Ma scusate io continuo a non capire come si possa stra lodare il doppiaggio di sto gioco.
Ok capisco un cazzo...non è il mio settore ecc ma
Volumi sballati e in momenti casuali/sbagliati.
La voce di deacon ok bella e azzeccata ma nulla di travolgente rispetto ad altri doppiaggi eh...
Imho in inglese con sottotitoli è meglio
diciamo che è superiore alla media dei doppiaggi attuali ecco
darkeden82
25-04-20, 14:05
la voce di Deacon è azzeccata,ma la recitazione è tropppppppppppo teatrale imho
Harry_Lime
25-04-20, 14:11
diciamo che è superiore alla media dei doppiaggi attuali eccoSopra la media il cazzo.
Sono tutti sopra le righe e deacon quando parla sembra stia recitando un monologo drammatico de L'amleto.
Ogni volta che diceva' vi ucciderò tutti, vi ucciderò tutti...mi sarei sparato. Sono passato all'inglese e problema risolto. Sebbene resta un problema in alcune figure secondarie.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Back to the origin
25-04-20, 18:01
Amen fratello
Blade Runner
25-04-20, 18:12
Sopra la media il cazzo.
Sono tutti sopra le righe e deacon quando parla sembra stia recitando un monologo drammatico de L'amleto.
Ogni volta che diceva' vi ucciderò tutti, vi ucciderò tutti...mi sarei sparato. Sono passato all'inglese e problema risolto. Sebbene resta un problema in alcune figure secondarie.
in alcune occasioni il cambio di tono nella voce di deacon non l'ho capito
Le missioni secondarie dei campi alla fine sono tutte uguali.
Che le dia uno o l altro è vai lì ammazza e ciao
Anche quelle delle NERO vai li e ascolta...
Messe li per allungare il brodo
Harlan Draka
26-04-20, 10:44
molti filoni di quest secondarie sono tutti uguali
centro nero: rompi gli altoparlanti -> trova la benzina -> ricarica il generatore -> entra e prendi cose. A volte c'è da trovare anche un fusibile.
basi: ammazza tutti -> trova bunker -> prendi mappa.
zone infette: brucia nidi -> ammazza le orde che escono dall'inferno di fiamme senza un ustione.
E per ora i nemici più peroclosi sono lupi ed orsi terminator.
Sto amando la balestra.
Le missioni secondarie dei campi alla fine sono tutte uguali.
Che le dia uno o l altro è vai lì ammazza e ciao
Anche quelle delle NERO vai li e ascolta...
Messe li per allungare il brodobuongiorno!
è così da almeno vent'anni in tutti (dico: tutti) i giochi free roaming e ow, eh!, compreso il tanto, forse troppo, celebratoTW3
è implicito nel genere, l'importante è che non tutte le fettch quest siano obbligatorie
se ne trovano di meno solo in alcuni vg a corridoio
Si ma in the witcher 3 c'era ogni storiella dietro alla sub quest con cut scene ecc
Era un piacere farla.
Ok passino i nidi da distruggere e i covi da pulire che ci sta
Ma quello che ti viene assegnato ai campi e sempre uguale diciamo
Si ma in the witcher 3 c'era ogni storiella dietro alla sub quest con cut scene ecc
Era un piacere farla........punti interrogativi, covi, bottini dei contrabbandieri, villaggi da bonificare, bestie da eliminare a pagamento......
punti interrogativi, covi, bottini dei contrabbandieri, villaggi da bonificare, bestie da eliminare a pagamento......
in TW3 era tutta roba facoltativa, qui se non le fai non sale la fiducia e non puoi comprare le armi, soprattutto le utilissime bombe a mano
In tw3 le quest con storia dietro sono in estrema minoranza rispetto a tutte le fetch quest che ci sono
io in tutta onestà non mi ricordo fetch quest in TW3, l'unica che ci somiglia è la quest della perla da recuperare ma cacchio anche lì c'era più narrativa che in tutto mass effect andromeda, c'è la quest dove devi recuperare il carretto per Keira, quella potrebbe esserlo ma in realtà si collega con la main quindi non è una fetch quest.
mi fate degli esempi? perché davvero non ne ricordo neanche una, ma sono passati almeno 2 anni dall'ultima run
i ? e i contratti non valgono come fetch quest eh, mettiamo in chiaro
Harlan Draka
26-04-20, 16:59
voglio un Witcher con solo Ciri come protagonista :bua: (e Geralt in pensione nella vigna con Yennefer)
per restare IT che terrore andare di notte nelle caverne per i centri ricerca della Nero XD
Ed ho potenzianto al massimo la stamina.
ma come? di notte le caverne sono forse il posto più sicuro dove stare :nod:
Piuttosto io ho avuto il primo incontri con Carlos
Ah che punto sono della storia?
Harlan Draka
26-04-20, 18:35
ma come? di notte le caverne sono forse il posto più sicuro dove stare :nod:
allora nelle prossime sarò più tranquillo XD
Blade Runner
26-04-20, 22:00
in tw3 quasi tutte le fetch quest raccontano una storia o comunque sono un minimo elaborate
Piuttosto io ho avuto il primo incontri con Carlos
Ah che punto sono della storia?Se non ricordo male, più o meno un terzo.
credo che il termine fetch quest sia usato impropriamente qui, è meglio andare a vedere bene cosa significa
Eric Starbuck
27-04-20, 08:44
Sopra la media il cazzo.
:lol: pessimo. 1/10
Per me doppiaggio ben sopra la media.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Per me doppiaggio ben sopra la media.
direi di sì, non è uncharted o TLOU però hanno fatto davvero un gran bel lavoro, nessun personaggio risulta ridicolo né tantomeno doppiato "controvoglia"
Eric Starbuck
27-04-20, 11:27
Uncharted devo spezzare una lancia a favore del doppiaggio originale invece. Quello italiano è bello ma si adatta al gioco solo se lo fai ad easy. :lol:
In inglese il tono è molto più "grave" e meno scanzonato. molto più adatto se lo giochi ad hard. :sisi:
Se non ricordo male, più o meno un terzo.Ellamadonna! Ancora così tanto manca??
Harry_Lime
27-04-20, 19:25
direi di sì, non è uncharted o TLOU però hanno fatto davvero un gran bel lavoro, nessun personaggio risulta ridicolo né tantomeno doppiato "controvoglia"
Si ma voi avete dei problemi con la vita. Sennò non si spiega.
Si ma voi avete dei problemi con la vita. Sennò non si spiega.Siamo dei beceri.
Eric Starbuck
28-04-20, 08:29
Noi... :asd:
Terminato oggi l'ultima orda, finito tutte le storie con i 3 finali, non mi metto a cercare i collezionabili perché mi annoiano e non ho alcun interesse a platinare.
Grande gioco ingiustamente sottovalutato, per quanto mi riguarda lo metto tra i migliori giochi della ps4 con horizon zero dawn e gow
Terminato oggi l'ultima orda, finito tutte le storie con i 3 finali, non mi metto a cercare i collezionabili perché mi annoiano e non ho alcun interesse a platinare.
Grande gioco ingiustamente sottovalutato, per quanto mi riguarda lo metto tra i migliori giochi della ps4 con horizon zero dawn e gowCmq per platinato non servono tutti i collezionabili ma tipo il 60%
Back to the origin
02-05-20, 10:27
Il 75%
quali sono i collezionabili? non ne ricordo
Back to the origin
02-05-20, 10:46
Le targhe dei posti, le cartoline, i documenti della nero... E qualcos'altro che non ricordo :asd:
Tutta roba noiosa e che non mi dà alcuno stimolo di attraversare tutta la mappa di gioco per raccoglierla.
ah sì, solo i registratori nero sono interessanti, le altre cose non le ho mai lette
ah sì, solo i registratori nero sono interessanti, le altre cose non le ho mai lette
in effetti i collezionabili nero vale decisamente la pena raccoglierli imho. al di là del fatto che ti danno informazioni sulla trama, ma poi sono anche divertenti da prendere in genere
A me viene da skippare sempre tutto
Harlan Draka
05-05-20, 18:19
sono arrivato all'ultimo accampamento. I corvi infetti sono un dito in culo.
E non mi piacciono i fanatici religiosi, sono stoppacciosi
Balestra coi dardi incendiari e passa la paura. In sto gioco la balestra è come un coltellino svizzero
Si confermo la balestra è una bomba a volte...però io adoro l approccio alla rambo con mitra e bombe.
Finito il gioco ( mi manca giusto qualche extra trofeo)
Imho....
Gameplay piacevole ,ambientazione originale ottima grafica e belle e azzeccata le musiche.
Ma:
Volumi di doppiaggi a volte casuali.
Spessore e carisma dei personaggi pari a 0.
Deacon poi odioso...ma odiato cosi tanto un protagonista di un vg.
Missioncine a volte ripetitive e che sembrano solo messe li per allungare il brodo.
Storia principale che nulla che ricorderemo in un futuro,ma anzi assomiglia a quei film da domenica pomeriggio per famiglie e bimbi da TV.
Piatta (rari momenti di wow) e previdibilissima.
Harlan Draka
06-05-20, 10:57
Balestra coi dardi incendiari e passa la paura. In sto gioco la balestra è come un coltellino svizzero
sì.
Ho anche comprato l'uber fucile di precisione ma la balestra e troppo comoda XD
Si confermo la balestra è una bomba a volte...però io adoro l approccio alla rambo con mitra e bombe.
Finito il gioco ( mi manca giusto qualche extra trofeo)
Imho....
Gameplay piacevole ,ambientazione originale
dove sarebbe originale? se c'è un genere quasi esausto è quello del post/apocalittico/con/zombie
ottima grafica e belle e azzeccata le musiche.
Ma:
Volumi di doppiaggi a volte casuali.
SI
Spessore e carisma dei personaggi pari a 0.
hai bevuto?
Deacon poi odioso...ma odiato cosi tanto un protagonista di un vg.
hanno scelto uno sciammannato per non essere troppo banali riproponendo il solito eroe senza macchia e senza paura, ma è caratterizzato da Dio e con formidabile capacità di tenerezze, cosa stai dicendo?
Missioncine a volte ripetitive e che sembrano solo messe li per allungare il brodo.
è normale in un gioco "quasi" open world, ma sono anche quasi tutte facoltative
Storia principale che nulla che ricorderemo in un futuro,ma anzi assomiglia a quei film da domenica pomeriggio per famiglie e bimbi da TV.
Piatta (rari momenti di wow) e previdibilissima.
mah! certi colpi di teatro sono certamente telefonati, ma il tutto è raccontato così bene che (IMHO) sono perdonabili, lo sforzo per creare coinvolgimento e suspense è tangibile, bravi
non sono d'accordo, nel bene e nel male, con quasi nessun argomento della tua analisi :asd3:
controdeduzioni in grassetto
Ambiente originale riferito all Oregone boschi...non la solita metropoli distrutta o le lande di Fallout.
Su deek non ho detto che non è azzeccato, ho detto che IO l l'ho odiato parecchio, a me personalmente non mi è piaciuto molto.
Troppo dolce, poco egoista e poco "cattivo"
In più essendo un motociclista me lo sarei aspettato più "crudo".
Gusto personale.
Sulla trama direi telefonatissimi e prevedibili e noiosi.
E la suspence non l'ho mai avuta.
Poi ripeto sono gusti personali.
In fondo schifo non mi ha fatto visto le ore spese sopra
Back to the origin
06-05-20, 13:33
Sull'assenza di carisma sono d'accordo, l'unico personaggio che in qualche modo salvo è Rikki, per il resto è la fiera del piattume.
Ma in generale resta un titolo eccellente, soprattutto lato gameplay.
Sull'assenza di carisma sono d'accordo, l'unico personaggio che in qualche modo salvo è Rikki, per il resto è la fiera del piattume.
Ma in generale resta un titolo eccellente, soprattutto lato gameplay.Skizzo è caratterizzato bene. E pure Carlos, secondo me.
Carlos potenzialmente poteva e doveva esserci di più.
Infatti il gioco e salvato dal gameplay-ambientazione-"zombie" ( che ci stanno sempre bene :asd: )
Back to the origin
06-05-20, 14:43
Skizzo è caratterizzato bene. E pure Carlos, secondo me.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkSì, non so perché mi sono dimenticato di skizzo, ma si, la voglia di ucciderlo era molta perciò il pg era ben fatto. :asd:
Carlos è troppo tirato via per considerarlo rimarchevole.
Harry_Lime
06-05-20, 14:48
Ma in generale resta un titolo eccellente, soprattutto lato gameplay.Si ha dei difetti ma Non basta più buono. Iniziamo anche con eccellente.
Dalla Treccani:
*nell’uso scolastico, valutazione e giudizio corrispondente all’incirca al voto 10.*
Back to the origin
06-05-20, 14:51
Ok, distinto -- allora. :sisì:
Distinto meno?
Buono ++
:rotfl:
Back to the origin
06-05-20, 16:08
Una media tra distinto-- e buono++ ??
Non voglio scontentare nessuno. :asd:
Harlan Draka
07-05-20, 13:04
Ok fatta fuori un orda, fortuna lì vicino c'era una casa con un solo ingresso che è crollato dopo che sono entrato ed ne ho fata fuori mezza tirando bombe dal tetto, ed il resto corredo in giro a sparare a taniche di benzina e serbatoi di GPL. :smugranking:
forse anche una seconda ma sulla mappa non sono calate di numero :bua:
Ambiente originale riferito all Oregone boschi...non la solita metropoli distrutta o le lande di Fallout.
Su deek non ho detto che non è azzeccato, ho detto che IO l l'ho odiato parecchio, a me personalmente non mi è piaciuto molto.
Troppo dolce, poco egoista e poco "cattivo"
In più essendo un motociclista me lo sarei aspettato più "crudo".
Gusto personale.
Sulla trama direi telefonatissimi e prevedibili e noiosi.
E la suspence non l'ho mai avuta.
Poi ripeto sono gusti personali.
In fondo schifo non mi ha fatto visto le ore spese sopra
ti aspettavo Lobo? :bua:
I colpi di scena comunque sonno ovvi.
Il colonnello fanatico religioso Torquemada ovviamente sbarellerà, già è di fuori come un balcone.
Con i suoi discorsi da fantico che quando parla pacato gesticola come un isterico con l'animazione in loop.
Con i suoi discorsi da fantico che quando parla pacato gesticola come un isterico con l'animazione in loop.
in effetti sì, spero sia solo un problema di doppiaggio, altrimenti è grave :asd:
Harlan Draka
09-05-20, 11:37
ok finita la trama principale. Molto bella.
Il Rock chuck da soddisfazioni se riesci a trovare un cespuglio messo bene per far fuori l'orda.
oh dea, l'orda della segheria è stata assurda. C'ho finito tutto quello che avevo rimanendo con l'arma da mischia e 40 colpi di mitraglietta :bua:
oh dea, l'orda della segheria è stata assurda. C'ho finito tutto quello che avevo rimanendo con l'arma da mischia e 40 colpi di mitraglietta :bua:
non me ne parlare guarda, ci sono morto così tante volte che il gioco mi ha detto "vuoi saltare questa scena e andare avanti con la storia?"
te lo giuro su dio
ok finita la trama principale. Molto bella.
Il Rock chuck da soddisfazioni se riesci a trovare un cespuglio messo bene per far fuori l'orda.
oh dea, l'orda della segheria è stata assurda. C'ho finito tutto quello che avevo rimanendo con l'arma da mischia e 40 colpi di mitraglietta :bua:Entrambi i finali post credit?
La segheria e facile basta che vai e torni nella galleria del treno li ti seguono in pochi
Harlan Draka
09-05-20, 16:22
Entrambi i finali post credit?
Non ancora, ho delle trame incomplete ed inattive.
E devo fare il posto di blocco Nero vicino all'università, con orda annessa.
Harlan Draka
11-05-20, 18:29
Entrambi i finali post credit?
ok, visto O.o
Ben fatto.
Harlan Draka
12-05-20, 10:32
ma come razzo si fa il trofeo Burnout Apocalypse. E l'ultimo per il platino.
(ok poi mi servono 2 collezionabili e 15 orde ma con calma)
ma come razzo si fa il trofeo Burnout Apocalypse. E l'ultimo per il platino.
(ok poi mi servono 2 collezionabili e 15 orde ma con calma)Ultima zona, mentre piove, nel fango, prendi un po' di velocità e poi vai di derapata in cerchio col turbo. Però ti servono tutti gli upgrade della moto.
mamma mia proprio indispensabile per godersi il titolo :asd:
scherzo eh, senza offesa :baci:
Harlan Draka
12-05-20, 11:35
Ultima zona, mentre piove, nel fango, prendi un po' di velocità e poi vai di derapata in cerchio col turbo. Però ti servono tutti gli upgrade della moto.
Ci proverò quando piove XD
mamma mia proprio indispensabile per godersi il titolo :asd:
scherzo eh, senza offesa :baci:
Tu fai solo cose indispensabili? :asd:
Uhm, preso in digitale (fuck me) perché era scontato a 20 euro, tra l’altro dopo una tarantella nella quale ho cercato di prendere una chiave “grigia” per PlayStation plus (così da comprarlo poi ulteriormente scontato a 16,60) e invece ho comprato quella per Now :bua:.
Sono appena all’inizio, però il gap con The Last of Us 2 è stato abbastanza shockante, graficamente, come recitazione di quei pochi dialoghi sentiti finora, come gameplay (su tutto la “leggerezza” dei colpi, sia con arma da fuoco che melee).
Spero prenda quota col passare del tempo (a proposito, l’ho iniziato a normale, ma per ora sembra troppo facile, poi la sfida aumenta o conviene ripartire a difficile? Sono tipo a 20 minuti di gioco, eh, hanno appena bruciato il braccio di Boozer con la fiamma ossidrica, non metto spoiler perché è veramente l’inizio)
Harry_Lime
19-09-20, 09:02
Uhm, preso in digitale (fuck me) perché era scontato a 20 euro, tra l’altro dopo una tarantella nella quale ho cercato di prendere una chiave “grigia” per PlayStation plus (così da comprarlo poi ulteriormente scontato a 16,60) e invece ho comprato quella per Now :bua:.
Sono appena all’inizio, però il gap con The Last of Us 2 è stato abbastanza shockante, graficamente, come recitazione di quei pochi dialoghi sentiti finora, come gameplay (su tutto la “leggerezza” dei colpi, sia con arma da fuoco che melee).
Spero prenda quota col passare del tempo (a proposito, l’ho iniziato a normale, ma per ora sembra troppo facile, poi la sfida aumenta o conviene ripartire a difficile? Sono tipo a 20 minuti di gioco, eh, hanno appena bruciato il braccio di Boozer con la fiamma ossidrica, non metto spoiler perché è veramente l’inizio)Il gioco è bruttino forte e ha anche una mappa abbastanza ridicola per conformszione e distribuzione degli obiettivi. Personalmente è l'IP Sony peggiore della generazione. Aggiungi fenomeni di clipping, texture che si aggiornano a pochi metri e in generale un gameplay banale e una storia con comprimari che ti viene voglia di ucciderlo tu da tanto che sono stereotipati.
Faccio davvero fatica a capire il successo avuto tra i giocatori. Probabilmente il fascino del rider con l'harley.
Voto: 6, giusto perché le orde nella seconda metà aggiungono un minimo di sfida.
Back to the origin
19-09-20, 09:39
N'da retta, gioca e divertiti.
Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
Harlan Draka
19-09-20, 10:09
la parte ridicola della mappa sono le montagne che sono lì solo per fare da confine fra le zone.
Harry_Lime
19-09-20, 10:31
N'da retta, gioca e divertiti.
Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
Non mi sembra si stia divertendo troppo. A ragione.
Ho appena iniziato, ma diciamo che dovessi basarmi sul poco visto finora tutto ciò che dice Harry è ben presente.
Comunque se l’ho trovato facile in questo inizio conviene continuare a normale o switchare a difficile (ricominciando, perché nelle opzioni mi fa solo abbassare a Facile, non capisco perché)?
Harry_Lime
19-09-20, 17:20
Ho appena iniziato, ma diciamo che dovessi basarmi sul poco visto finora tutto ciò che dice Harry è ben presente.
Comunque se l’ho trovato facile in questo inizio conviene continuare a normale o switchare a difficile (ricominciando, perché nelle opzioni mi fa solo abbassare a Facile, non capisco perché)?Mah. Sì a difficile è più bilanciato ma se ti fa cagare e vuoi liberartene in fretta, resta a normale. Le orde ad hard sono tostine all'inizio (e stanno nella seconda metà del gioco).
Blade Runner
20-09-20, 10:36
giocare days gone dopo aver giocato a tlou2 è un rischio enorme. io farei passare un pò di tempo per smaltire tutto quello visto e fatto in tlou2 e poi lo ricomincerei ad hard.
Harry_Lime
20-09-20, 11:03
giocare days gone dopo aver giocato a tlou2 è un rischio enorme. io farei passare un pò di tempo per smaltire tutto quello visto e fatto in tlou2 e poi lo ricomincerei ad hard.O lo lascerei proprio stare e farei un gioco vero come Ghost of tsushima.
O lo lascerei proprio stare e farei un gioco vero come Ghost of tsushima.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando TapatalkGhost of tsushima è un assassin's creed dei poveri ambientato in Giappone. Siamo seri, dai.
Harry_Lime
20-09-20, 13:46
Ghost of tsushima è un assassin's creed dei poveri ambientato in Giappone. Siamo seri, dai.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkDai, che poi qualcuno ci crede.
Comunque se l’ho trovato facile in questo inizio conviene continuare a normale o switchare a difficile (ricominciando, perché nelle opzioni mi fa solo abbassare a Facile, non capisco perché)?
può sicuramente non piacere, non lo metto in dubbio. ma fidati, non hai ancora visto nulla del gioco. se sei uno di quelli che ha tre ore a settimana per giocare ed un backlog sterminato, allora ok, mollalo anche. ma altrimenti stringi i denti e vai avanti per qualche ora, perché imho, pur non essendo di sicuro all'altezza di un tlou2, vale davvero la pena essere giocato :boh2:
Ho da iniziare God of War, Death Stranding e continuare Spider-Man, ho preso Days Gone perché mia moglie sta in fissa con zombie/infetti et similia, e dai trailer comunque sembrava notevole...proseguirò, anche perché essendo l’unico in digitale non posso certo farci altro :bua:
Intanto avendo acquistato il Now per errore potrò quantomeno giocare il dlc di The Last of Us 1, è l’ultimo tassello che ci manca :asd:
Ghost of Tsushima deve essere bello, ma l’ambientazione Giappone feudale non mi intriga troppo, quindi penso lo prenderò con calma e a prezzo amico
E' da un po' che lo sto giocando e penso di essere arrivato a buon punto.
Ho appena disfatto la prima orda e sterminato una seconda per puro caso:asd:
Cose che mi sono piaciute:
-meccaniche di gioco divertenti e curate
-ambientazione e atmosfera che ricorda molto The Walking Dead
-Interazione tra gli NPC che si possono sfruttare a proprio favore
-Fasi del giorno e della notte con dinamiche diverse
Cose che non mi sono piaciute:
-Trama per il momento molto scialba e poco originale
-Personaggi poco caratterizzati e approfonditi
-Alcune missioni iniziali davvero tediose e ripetitive
Insomma, gioco che mi diverte ma a cui manca qualcosa per elevarlo a grande gioco
finito, mi è piaciuto tanto, mi ha divertito parecchio, è un gioco zombie pieno di clichè del genere, però è piacevole giocarci e il meccanismo delle orde è un'aggiunta interessante, che crea abbastanza tensione
Ottimo il doppiaggio italiano, probabilmente ha dato quella marcia in più ai vari personaggi rendendo il tutto più credibile e piacevole da seguire
Finale bonus un po' meh, non sta molto in piedi per me
Con un paio di anni di ritardo sto giocando a questo gioco sfruttando il fatto che sia stato incluso nel PS PLUS.
Me lo sto godendo abbastanza, ci ho già passato molte ore, ma da quello che ho capito non sono neanche a metà (sono ormai stabilmente alla'acampemonto di Lost Lake a fare le missioni un po' per Rikki e un po' per Skizzo/Iron Mike)... spero che alla lunga non stufi.
Un paio di domande di confronto:
Quale combinazione di armi avete preferito?
Io per i combattimenti di mischia uso la mazza modificata con la sega circolare: uccide gli zombie con un solo colpo e, anche se è continuamente da riparare con i rottami, non credo che ci sia di meglio, avete altri suggerimenti?
Come arma principale al momento uso un fucile d'assalto classico, ma sto aspettando di arrivare a comprare un fucile (tipo canne mozze) abbastanza forte da uccidere con un colpo solo i nemici da media distanza (in mano agli avversari ancora non ho trovato uno simile).
Come arma speciale non mi trovo molto bene con la balestra (forse devo aspettare di avere quelle più evolute più avanti) e per il momento non ho il coraggio di abbandonare il mitraglione gigante che ho rubato ai ripugnanti super-pompati.
Ho capito male io oppure non ho modo di mettere nell'armadietto delle armi questa che ho preso sul campo perchè non è acquistata? se la lascio in giro, la perdo?
Con un paio di anni di ritardo sto giocando a questo gioco sfruttando il fatto che sia stato incluso nel PS PLUS.
Me lo sto godendo abbastanza, ci ho già passato molte ore, ma da quello che ho capito non sono neanche a metà (sono ormai stabilmente alla'acampemonto di Lost Lake a fare le missioni un po' per Rikki e un po' per Skizzo/Iron Mike)... spero che alla lunga non stufi.
Un paio di domande di confronto:
Quale combinazione di armi avete preferito?
Io per i combattimenti di mischia uso la mazza modificata con la sega circolare: uccide gli zombie con un solo colpo e, anche se è continuamente da riparare con i rottami, non credo che ci sia di meglio, avete altri suggerimenti?
Come arma principale al momento uso un fucile d'assalto classico, ma sto aspettando di arrivare a comprare un fucile (tipo canne mozze) abbastanza forte da uccidere con un colpo solo i nemici da media distanza (in mano agli avversari ancora non ho trovato uno simile).
Come arma speciale non mi trovo molto bene con la balestra (forse devo aspettare di avere quelle più evolute più avanti) e per il momento non ho il coraggio di abbandonare il mitraglione gigante che ho rubato ai ripugnanti super-pompati.
Ho capito male io oppure non ho modo di mettere nell'armadietto delle armi questa che ho preso sul campo perchè non è acquistata? se la lascio in giro, la perdo?
La mazza modificata non può mai mancare, è essenziale e con i successivi upgrade limiterai notevolmente il consumo di rottami. Arma standard: MG45 e sono stato a posto per gran parte del gioco. Come arma speciale ho usato moltissimo un fucile di precisione silenziato (è necessario l'upgrade), utile per ridurre la minaccia negli accampamenti con avversari umani. Mai usato i fucili a pompa ma è un tipo di arma che di solito non uso a causa delle poche munizioni e dei tempi di ricarica (in generale, la mia preferita resta il fucile a canna lunga da medio-lungo raggio con singolo colpo e caricatore 6-9+). Per sfoltire le orde di piccole-medie dimensioni è sufficiente il coltello di default; ti allontani quanto basta per "disattivare" l'inseguimento e - mentre arrancano in fila per tornare alla locazione di partenza - ne fai fuori quanti più possibile in modalità stealth ripetendo tutte le volte che vuoi (ovviamente minursi di esplosivi per falciarli quando sono in gruppo). Questo nelle fasi iniziali perchè in seguito trovi un SMG con cui disintegrarli a frotte. Sullo stancare o meno.. a me ha pesato l'eccessiva durata con abuso di interminabili cutscene (storia carina ma tutt'altro che indimenticabile), unita alla progressiva invincibilità che vanifica ogni tensione e rende gli scontri simili fra loro (ma ne riparliamo fra una ventina d'ore, che di strada da fare ne hai ancora parecchia.. :asd: )
Grazie delle dritte! :celafa:
Ma le armi di cui parli sono da comprare o da trovare?
Grazie delle dritte! :celafa:
Ma le armi di cui parli sono da comprare o da trovare?
Da comprare, l'MG45 lo trovi nell'accampamento di Hot Springs. Provalo, vedrai che ti piacerà!
Eric Starbuck
03-06-21, 10:37
Si, le armi sono tutte da comprare. quelle che trovi a terra valgono giusto in caso di emergenza.
la balestra pure io la odiavo, ma vedrai che quelle migliori diventeranno TOP. ad un certo punto usavo quella per tutto tranne le sparatorie o le orde.
per le orde poi a fine gioco si sblocca un fucile d'assalto che ha il caricatore tipo "al capone" (scusate l'ignoranza bellica). quella penso sia l'arma più potente del gioco.
Il chicago chopper è per caso la mitraglietta che dici? Veramente ottima, io tutta la metà e finale di gioco l'ho fatto con quella e ovviamente con la mg45 prima e poi la 55 appena sbloccata. Le mg devastanti per le orde e se rimaneva qualcosa finivo con la chopper. Poi che altro, la PDW come pistola e ovviamente il .50 BFG che come cecchino è devastante, one shot quasi con tutto... non ho usato altro.