PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto pendolate?



Arnald
31-08-21, 09:37
Ovvero, quanto tempo sprecate della vostra vita all'interno dei mezzi di trasporto?
Come impatta sul vostro quotidiano?
Come migliorate la qualità del viaggio?

Sono libero professionista, per tre giorni a settimana sono nella sede della mia compagna, a fare lavoro di ufficio o seguire lavori vicino a casa. Esco di casa ad un'ora, entro in ufficio pronto a lavorare 15 minuti dopo.
Due giorni a settimana invece sono nella mia sede legale, nel mio paesello d'origine. Faccio lavoro di ufficio e seguo lavori con clienti e colleghi acquisiti grazie alla rete di conoscenze di "nascita". Esco di casa ad un'orario e arrivo pronto a lavorare 1 ora dopo.
Il viaggio è il classico tragitto in auto, tutto curve. Impossibile usare mezzi pubblici, impiegherei almeno il doppio del tempo. Unico vezzo possibile è la possibilità di fare 3 strade diverse, per cambiare un po' la monotonia.
Bonus: di strada c'è un discount molto ben fornito, nel quale mi piace molto fare la spesa.
Lo so, ho una vita molto rock and roll, mi accontento di poco. :asd:

Totale sprecato a settimana: 5/6 ore.

Ceccazzo
31-08-21, 09:39
uscivo di casa alle 7.55 e arrivavo in ufficio aale 9.20/9.30

Necronomicon
31-08-21, 09:47
Io penso che un'ora sia il limite massimo di pendolarismo accettabile.
Di più conviene trasferirsi perché significa non avere proprio una vita al di fuori del lavoro.

Ceccazzo
31-08-21, 09:48
boh, io andavo in treno. Radio, libro, cazzi miei... a me passava e non pesava più di tanto. Poi avevo la fortuna di avere al 90% il posto a sedere

Lo Zio
31-08-21, 09:51
distanza casa lavoro : 5 km.

ormai pendolo ben poco

Bobo
31-08-21, 09:58
In una situazione normale (prima del covid e prima che mi cambiassero cliente, che sta ora accanto alla stazione), per 12 anni facevo:

- 7.10 --> 9.20
- 18.30 --> 20.45

E' pesante ma poi ti abitui.
Ed una discriminante importante è quanti mezzi devi prendere.