PDA

Visualizza Versione Completa : Asus zenpad 10 z300 p021 + kymya + bootloop

fulviuz
02-10-21, 07:19
Ho questo asus zenpad che è in costante bootloop: mostra la scritta asus e si riavvia
Riesco ad accedere solo alla schermata FASTBOOT, ma non alla recovery.

Download Asus USB Driver for all models (Latest Driver)
(https://androidmtk.com/download-asus-usb-drivers)

installati driver USB + ADB + riconosciuto come Android ADB interface su Gestione dispositivi

ma il flash tool non lo rileva correttamente
e interfacciandomi con ADB non lo rileva proprio "adb devices" > lista vuota

Due palle

kymya ho bisogno, ahimè, del tuo aiuto
no, non devo infiltrarmi nella mafia locale per rubare mezzo grammo di cocaina proveniente dal sud america :facepalm:

fulviuz
02-10-21, 07:26
Usando fastboot devices ovviamente me lo riconosce...

però se uso

fastboot reboot recovery -> rebooting into recovery.... FAILED(remote: unknow command!)

fulviuz
02-10-21, 08:08
Volevo fare un

fastboot boot qualcheimg.img

però dovrei trovare una twrp compatibile

oppure l'immagine di fabbrica (z300cg p021)

(ho già fatto fastboot oem unlock)

Tavea
02-10-21, 08:25
È lo stesso mio vecchio tablet, volevo moddarlo ma non ho mai trovato nulla
I problemi di bootloop li ho avuti un paio di volte, risolti solamente con un hard reset

ZTL
02-10-21, 09:24
prova con ciomeOS 3.1

Fruttolo
02-10-21, 10:07
installati driver USB + ADB + riconosciuto come Android ADB interface su Gestione dispositivi

ma il flash tool non lo rileva correttamente
e interfacciandomi con ADB non lo rileva proprio "adb devices" > lista vuota

ricordo una volta avevo installato una versione ADB, scaricato la più recente, e non funzionava nulla
avevo rimesso una versione vecchia affidabile di cui avevo l'installer e le cose erano a posto
magari è qualcosa del genere

KymyA
02-10-21, 10:21
Tu chiedi aiuto il weekend che sono gli unici giorni che non sono al lavoro e che quindi lontano dal pc e dal forum?

Appena posso vedo...così su due piedi ti chiedo se avevi abilitato il debug usb per developers.. .

E cmq utilizzerei linux per ste cose.

fulviuz
02-10-21, 14:23
È lo stesso mio vecchio tablet, volevo moddarlo ma non ho mai trovato nulla
I problemi di bootloop li ho avuti un paio di volte, risolti solamente con un hard reset

Non accedendo alla recovery normale non si può far... e ADB non lo riconosce, solo FASTBOOT

- - - Aggiornato - - -

Tu chiedi aiuto il weekend che sono gli unici giorni che non sono al lavoro e che quindi lontano dal pc e dal forum?

Appena posso vedo...così su due piedi ti chiedo se avevi abilitato il debug usb per developers.. .

E cmq utilizzerei linux per ste cose.

Il tablet mi è arrivato così, volevo farci un portafoto

fulviuz
03-10-21, 09:38
Kymya mettiti al lavoro :asd:

fulviuz
04-10-21, 12:34
Tempo di lavorare kymya

magen1
04-10-21, 12:55
https://forum.xda-developers.com/t/cannot-enter-in-recovery-mode-after-asus-zenpad-10-z300-entered-in-boot-loop-help.4084807/

piuttosto, in quale giro sei entrato che la gente ti regala ste robe? :uhm:
familiari o estranei ? :uhm:

KymyA
04-10-21, 13:26
https://forum.xda-developers.com/t/cannot-enter-in-recovery-mode-after-asus-zenpad-10-z300-entered-in-boot-loop-help.4084807/

piuttosto, in quale giro sei entrato che la gente ti regala ste robe? :uhm:
familiari o estranei ? :uhm:

Chi può volergli così male? Eh?

fulviuz
06-10-21, 12:18
:bua:

Fastboot lo vede, ADB no, proverò con un'altra versione di ADB

tutti i comandi fisici e testuali per spararlo in recovery mode non vanno

potrei flashare o avviare una IMG di qualcosa, ma mi serve qualcosa di compatibile

magen1
06-10-21, 12:47
dico solo che ho il vecchio Asus Transformer Tqualcosa di mio padre a cui gli si fuse improvvisamente mentre lo stava usando.
Al riavvio non c'era più l'OS, ho provato di tutto per farlo riprendere, non c'è stato verso.
Arrivai alla conclusione che gli si era fusa la memoria flash.
Dunque è come un computer senza hard drive.

fulviuz
06-10-21, 12:55
Asus AFT flash tool Free (Solution –Struck on boot logo / Asus screen / Droid boot | Page 11 | XDA Forums (https://forum.xda-developers.com/t/asus-aft-flash-tool-free-solution-struck-on-boot-logo-asus-screen-droid-boot.3165954/page-11#post-65929688)

Seguendo qui in pratica con l'asus flash tool si farebbe tutto, ho anche l'img pronta... però lui usa ADB e ADB non va con tutte le versioni che ho.
Allora ok fastboot, ma mi serve l'immagine corretta per il fastboot

Appunto per me: cercare questa immagine

(I link google drive del cazzo del tipo non vanno, come ovviamente sempre perché le robe bisogna hostarle non su telegram/gdrive/ecc... ma su siti seri)

magen1
06-10-21, 13:06
(ma su siti seri)
e chi li paga? :asd:

comunque i link vanno, sono solo protetti da accesso, devi farne richiesta

fulviuz
06-10-21, 19:03
e chi li paga? :asd:

comunque i link vanno, sono solo protetti da accesso, devi farne richiesta

Fatta al tempo, il tipo sarà in galera

magen1
06-10-21, 19:07
:asd:
D'altra parte il 90% dei filosofi qui dentro direbbe "tanto è vecchio e fuori supporto. Comprane uno nuovo"

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Fruttolo
06-10-21, 19:50
i link sono protetti su richiesta del nuovo governo talebano

fulviuz
06-10-21, 19:57
Forse ho trovato qualcosa dai miei amici russi

fulviuz
06-10-21, 21:46
Con fastboot e un'immagine corretta anche stavolta il buon fulviuz porta il risultato a casa (nel basement)
Lo trasformo in una cornice digitale? Quissà!
Non è male come dotazione software 'sto coso, pensavo peggio.
2GB di ram :bua:

Tavea
06-10-21, 21:56
Manda comunque qua tutto che magari può essere utile

magen1
06-10-21, 23:49
Con fastboot e un'immagine corretta anche stavolta il buon fulviuz porta il risultato a casa (nel basement)
Lo trasformo in una cornice digitale? Quissà!
Non è male come dotazione software 'sto coso, pensavo peggio.
2GB di ram :bua:

Spiega bene però che appena torno al basamento provo

Inviato dal mio iLag utilizzando Tapatalk

fulviuz
07-10-21, 11:53
Asus AFT flash tool Free (Solution –Struck on boot logo / Asus screen / Droid boot | Page 11 | XDA Forums (https://forum.xda-developers.com/t/asus-aft-flash-tool-free-solution-struck-on-boot-logo-asus-screen-droid-boot.3165954/page-11#post-65929688)

A me dava che si accendeva, schermata asus e poi via di loop, senza caricamenti o niente.

Power + audio giù non andava in recovery

Power + audio su andava in fastboot mode

quindi bisogna agire SOLO in fastboot

Ho identificato il modello z300 CG e ho scaricato il firmware adatto nella versione fastboot (cambia che ci son già tutti gli scriptini comodi e sicuri)

Ovviamente è importante scaricare il fw per quel modello

Per i link morti, dropboxati ecc li ho cercati altrove (siti russi)

magen1
07-10-21, 14:28

A me dava che si accendeva, schermata asus e poi via di loop, senza caricamenti o niente.

Ho identificato il modello z300 CG e ho scaricato il firmware adatto nella versione fastboot (cambia che ci son già tutti gli scriptini comodi e sicuri)

Per i link morti, dropboxati ecc li ho cercati altrove (siti russi)Appena tornerò alla base provo col transformer. (Manco da oltre un anno, quindi non ho idea di quando lo farò:bua:)
Thanks

fulviuz
07-10-21, 18:05
Raccontaci la tua vita avventurosa Magen, io da quando ho lasciato un po' di basement faccio casabasement+lavoro+eurospin

Il sogno di una vita guarda, ma anche no

magen1
08-10-21, 10:21
prima lockdown fuori dal basamento poi lavoro+dormo

KymyA
08-10-21, 11:46
Appena tornerò alla base provo col transformer. (Manco da oltre un anno, quindi non ho idea di quando lo farò:bua:)
Thanks

Minchia il transformer!
Dovrei averne 5 qui in azienda

magen1
30-11-22, 15:25

Per i link morti, dropboxati ecc li ho cercati altrove (siti russi)

bon, a giorni dovrei fare il tentativo :sisi: