PDA

Visualizza Versione Completa : Esperti di elettrodomestici a me!

von right
10-05-22, 11:41
Devo scegliere gli elettrodomestici per la cucina nuova (forno, lavastoviglie, frigo, fornello ad induzione) ma non so bene su che marche andare.
Pensavo Samsung perchè fan sempre robe fighe ma un tecnico manutentore me li ha sconsigliati perchè "con poca esperienza, meglio puntare su altro".
Mi diceva bene di whirpool, smeg e bosh, i primi li ho nella cucina attuale e vanno benone, l'ultimo non ho esperienza.
Sconsigliava indesit, hotpoint e beko.
In teoria le marche indicate andrebbero bene ma ho dei vincoli sulla scelta, ad esempio la bosh il frigo da 75 non lo ha e non c'è la smeg tra le marche disponibili, sui piani ad induzione invece samsung sembra parecchio più avanti degli altri.

Se qualcuno fosse curioso il manuale da cui posso scegliere è questo: https://mega.nz/file/0AJ1SDoB#ffaRu6K3oLXjHEzG5JuMnAOo8uyWySDfMkoL9Zc-VuQ
Ai prezzi indicati va poi tolto il 50% di "sconto".

Per cortesia evitate post del tipo "buuu <MarcaNonInCatalogo> è 9000 volte meglio e costa un quarto!1!!".
Non ho particolari pretese su nulla (salvo il frigo da 75), mi serve roba buona che duri, il resto optional (ad es fottesega del forno che si pulisce da solo).

Topa d'incoraggiamento:

https://pbs.twimg.com/media/FOtfS-pX0AI1Y0h?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/FOjKlDuXEAIeOJn?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/FLu5rzhXMAoBeDC?format=jpg&name=large

Nel cantuccio ho messo qualcosa di più esplicito.

Zhuge
10-05-22, 11:59
buuu <MarcaNonInCatalogo> è 9000 volte meglio e costa un quarto!1!!

DayDream
10-05-22, 12:01
io ho smeg e samsung, mi trovo benissimo :sisi:

golem101
10-05-22, 12:03
Bosh #1 nell'automazione, ho avuto un frigo/freezer di grande soddisfazione. Magari nel tempo c'è da fare manutenzione alle guarnizioni, ma è roba che si sviluppa dopo un uso davvero tanto prolungato.

Samsung buona nei piani cottura, non ho idea per frigo, lavatrici e similia.

Evita come la peste bubbonica Hoover e ribrandizzate.

freddye78
10-05-22, 12:05
Rex

Pampero
10-05-22, 12:06
Il top (fascia altissima) : Miele, Gaggenau
Molto buone (fascia alta) : Neff, Bosh, AEG
Discrete (fascia media) : Samsung, Philips
Pezzent Edition : Tutto il resto

Potete chiudere.

DayDream
10-05-22, 12:13

Ho il frigo samsung, direi buono :sisi:

alastor
10-05-22, 12:36
Electrolux o AEG (che è stessa casa ma versione pro)
Bosch me la sconsigliò un riparatore, in particolare le lavatrici, perché a suo dire coi modelli nuovi hanno un difetto di progettazione e se devi cambiare un bullone ti vendono solo ed esclusivamente il pezzo in blocco

Zhuge
10-05-22, 12:50
frigo Bosch qui da quasi 20 anni e va :snob:

Arnald
10-05-22, 13:06
Con un po' di impegno, ma neanche troppo, scommetto di poter trovare nei listini Bosh, AEG, Franke e altre marche cruccofone almeno un 50% di prodotti costruiti da Beko.
E' la Huawei dei telefonini di 10 anni fa, ha iniziato con elettrodomestici da cestone delle offerte, ma ormai la qualità ha superato tutti i vecchi produttori occidentali.

DigitalPayne
10-05-22, 13:15
Rowenta, per chi non si accontenta.

Mdk
10-05-22, 13:32
Bosch me la sconsigliò un riparatore, in particolare le lavatrici, perché a suo dire coi modelli nuovi hanno un difetto di progettazione se devi cambiare un bullone ti vendono solo ed esclusivamente il pezzo in blocco

Da me il contrario, mi ha detto Bosch tra le migliori, ho una serie 4 da un po di anni e a parte qualche lagna stupida (tipo a volte all'avvio del lavaggio non capisce che il portello è chiuso e devo premerlo con un po di forza finchè scatta il blocco magnetico) zero problemi

Lo Zio
10-05-22, 13:34
Bosch me la sconsigliò un riparatore, in particolare le lavatrici, perché a suo dire coi modelli nuovi hanno un difetto di progettazione se devi cambiare un bullone ti vendono solo ed esclusivamente il pezzo in blocco

il difetto non è nella progettazione ma nel marketing :asd:

alastor
10-05-22, 14:34
Ho scritto di merda e ho pure sbagliato, parlava in particolare di lavastoviglie

Diceva che i modelli nuovi avrebbero un difetto con alte probabilità di rotture di coglioni e i ricambi li vendono per forza a blocchi a euro sonanti bla bla

Maelström
10-05-22, 14:37
Electrolux

Bosch (come tutta la roba tedesca) è esageratamente sovrapprezzo per quello che offre

Lo Zio
10-05-22, 14:38
mael, com'è che tutta la robba tetesca ti da l'orticaria? :asd:

Maelström
10-05-22, 14:40
Perché vendono m3rda spacciandola per cioccolato

Nella migliore delle ipotesi è m3rda ricoperta di cioccolato

alastor
10-05-22, 14:42
Per frigo un Nardi masterace

Lo Zio
10-05-22, 14:50

ahh :asd:

Maelström
10-05-22, 14:51
Vuoi un cioccolatino zio?

Zhuge
10-05-22, 15:01

venerdì mattina passo al ritiro :smug:

magen1
10-05-22, 15:22
Zanussi:smugranking:

Maelström
10-05-22, 17:09
venerdì mattina passo al ritiro :smug:

In officina? Ha già iniziato a darti problemi?

Dadocoso
10-05-22, 17:16
meno male qualcuno ha anche scritto electrolux :sisi: Ne ho appena riempito la cucina (che ancora non esiste, ma insomma, ormai il dado é tratto) (Il dado... ahahah)

Devo scegliere gli elettrodomestici per la cucina nuova (forno, lavastoviglie, frigo, fornello ad induzione) ma non so bene su che marche andare.
Pensavo Samsung perchè fan sempre robe fighe ma un tecnico manutentore me li ha sconsigliati perchè "con poca esperienza, meglio puntare su altro".
Mi diceva bene di whirpool, smeg e bosh, i primi li ho nella cucina attuale e vanno benone, l'ultimo non ho esperienza.
Sconsigliava indesit, hotpoint e beko.
In teoria le marche indicate andrebbero bene ma ho dei vincoli sulla scelta, ad esempio la bosh il frigo da 75 non lo ha e non c'è la smeg tra le marche disponibili, sui piani ad induzione invece samsung sembra parecchio più avanti degli altri.

Se qualcuno fosse curioso il manuale da cui posso scegliere è questo: https://mega.nz/file/0AJ1SDoB#ffaRu6K3oLXjHEzG5JuMnAOo8uyWySDfMkoL9Zc-VuQ
Ai prezzi indicati va poi tolto il 50% di "sconto".

Per cortesia evitate post del tipo "buuu <MarcaNonInCatalogo> è 9000 volte meglio e costa un quarto!1!!".
Non ho particolari pretese su nulla (salvo il frigo da 75), mi serve roba buona che duri, il resto optional (ad es fottesega del forno che si pulisce da solo).

Topa d'incoraggiamento:

https://pbs.twimg.com/media/FOtfS-pX0AI1Y0h?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/FOjKlDuXEAIeOJn?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/FLu5rzhXMAoBeDC?format=jpg&name=large

Nel cantuccio ho messo qualcosa di più esplicito.

che vuol dire? Ci vuole esperienza per usare gli elettrodomestici? :uhm:

Zhuge
10-05-22, 17:18
In officina? Ha già iniziato a darti problemi?

salame, in concessionario :asd:

Maelström
10-05-22, 17:24
Pensa te, io di solito lo trovo dal salumiere

shikky
10-05-22, 22:18
Beko era un produttore per altri marchi che ha deciso di vendere in proprio.

Molta componentistica la ha intercambiabile con Bosch.
Io ho frigo e lavastoviglie loro e vanno alla grande.

EddieTheHead
10-05-22, 22:49
Great Wall non fa anche elettrodomestici? non ci credo

Aleph
11-05-22, 08:17
Ho il frigo della Beko, funziona bene per quello che deve fare, e non costava un'eternità.

Per il forno non mi fregava della marca, ne cercavo uno che arrivasse a 300° per la.pizza, l'ho trovato dell'Electrolux

Samsung (e LG) fanno roba dall'estetica figa, ma ho sempre l'impressione che siano troppo delicate, non so perché

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

alastor
11-05-22, 08:20
LG sta alla tecnologia come l'india sta all'informatica

Lo Zio
11-05-22, 08:27
asd

Mdk
11-05-22, 08:30
LG sta alla tecnologia come l'india sta all'informatica

Cioè fanno solo quello? :uhm:
I televisori LG mi pare siano i non plus ultra, gli elettrodomestici in effetti non saprei

von right
11-05-22, 09:35
Bosh #1 nell'automazione, ho avuto un frigo/freezer di grande soddisfazione. Magari nel tempo c'è da fare manutenzione alle guarnizioni, ma è roba che si sviluppa dopo un uso davvero tanto prolungato.

Evita come la peste bubbonica Hoover e ribrandizzate.
Segno, soprattutto per i piani cottura samsung che mi sembrano molto fighi.

Il top (fascia altissima) : Miele, Gaggenau
Molto buone (fascia alta) : Neff, Bosh, AEG
Discrete (fascia media) : Samsung, Philips
Pezzent Edition : Tutto il resto

Potete chiudere.
Miele mi dicono aver perso molto.
Quello della cucina voleva "regalarmi" una lavastoviglie miele al posto di quella che avrei scelto (un classico, invece dello sconto ti mettono qualche pezzo più costoso che magari gli avanza) ma l'unico modelo che ha ha il cassetto per le posate che trovo inutile e fa perdere spazio.

Bosch me la sconsigliò un riparatore, in particolare le lavatrici, perché a suo dire coi modelli nuovi hanno un difetto di progettazione e se devi cambiare un bullone ti vendono solo ed esclusivamente il pezzo in blocco
Sarebbe da capire quali modelli o serie altrimenti è troppo generico.
Magari quei "modelli nuovi" non li fanno più o hanno risolto.

Per frigo un Nardi masterace
Non è nel catalogo.

che vuol dire? Ci vuole esperienza per usare gli elettrodomestici? :uhm:
Leggi meglio :asd:

Beko era un produttore per altri marchi che ha deciso di vendere in proprio.

Molta componentistica la ha intercambiabile con Bosch.
Io ho frigo e lavastoviglie loro e vanno alla grande.
Da quel che so sono turchi che producono componenti e prodotti finiti per varie marche di fascia medio bassa che poi ci mettono il loro marchio.
Poi hanno cominciato a vendere anche direttamente col loro marchio.
Non sono male ma sempre di prodotti di fascia medio bassa parliamo, poi per uno possono anche andare bene, non è che si debba sempre aver bisogno di roba top o particolare, soprattutto magari se sei in affito o se devi arredare la casa delle vacanze.
Nel mio caso però vorrei qualcosa di buono/più che buono perchè si parla della casa principale e la cucina la usiamo parecchio

Ho il frigo della Beko, funziona bene per quello che deve fare, e non costava un'eternità.

Per il forno non mi fregava della marca, ne cercavo uno che arrivasse a 300° per la.pizza, l'ho trovato dell'Electrolux

Samsung (e LG) fanno roba dall'estetica figa, ma ho sempre l'impressione che siano troppo delicate, non so perché

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
La cosa dei 300° è interessante, non farò mai la pizza ma...mai dire mai :asd:
Ci butto un occhio.

Dadocoso
11-05-22, 12:55
ah, é samsung che ha poca esperienza? :asd:

von right
11-05-22, 13:10
ah, é samsung che ha poca esperienza? :asd:

Nel produrre lavastoviglie.
O vuoi dirmi hanno la stessa esperienza degli altri?
A parità di prezzo è ragionevole puntare su altro.

von right
11-05-22, 16:17
Di Siemens che mi dite?

Dadocoso
11-05-22, 17:03
Nel produrre lavastoviglie.
O vuoi dirmi hanno la stessa esperienza degli altri?
A parità di prezzo è ragionevole puntare su altro.

non ne ho la piú pallida idea :asd: Solo non avevo capito bene la frase e confermavo :sisi:

von right
11-05-22, 17:38
non ne ho la piú pallida idea :asd: Solo non avevo capito bene la frase e confermavo :sisi:

In effetti a guardare le rece online in fatto di lavastoviglie noto più negative rispetto a Bosh e Whirlpool....anche se pure queste ne hanno eh.

von right
11-05-22, 20:47
Altra cosa...io sono per NON avere il microonde in colonna (costa di più e poi se devi cambiarlo?) mentre la moglie lo vuole così perchè più bello.
Opinioni?
Per me un microonde non dura tanto quanto un forno o un frigo, tra 10 anni ce ne saranno che ti fan anche i pompini e vorrei poterlo cambiare mentre quello incassato a colonna devo sperare viva quanto la cucina (o comprarne un altro e spendere nuovamente molto di più).

Zhuge
11-05-22, 20:48
è una tecnologia vecchia di 70 anni ed è rimasto sempre uguale, non ne farei un tema di longevità, piuttosto sai bene che avrà ragione tua moglie, per il tuo bene

Necronomicon
11-05-22, 20:54
Altra cosa...io sono per NON avere il microonde in colonna (costa di più e poi se devi cambiarlo?) mentre la moglie lo vuole così perchè più bello.
Opinioni?
Per me un microonde non dura tanto quanto un forno o un frigo, tra 10 anni ce ne saranno che ti fan anche i pompini e vorrei poterlo cambiare mentre quello incassato a colonna devo sperare viva quanto la cucina (o comprarne un altro e spendere nuovamente molto di più).

In casa di mia madre c'è un microonde Bosch incassato a colonna da 30 anni e ancora va :asd:

Arnald
12-05-22, 08:45
Il mio in colonna va benone, tranne il fatto che rispetto al free standing che ho in ufficio ha un grill penoso.
Se puoi prendilo con la resistenza a vista e non con la classica resistenza piccola incassata nella griglietta.

Mdk
12-05-22, 08:54
Ma poi puoi anche cambiare quello a colonna, come il frigo a incasso, ovviamente avrei meno scelta

pasquaz
12-05-22, 08:54
Opinioni?

ci sono passato anch'io giusto in questi giorni... è un'inculata incomprensibile
ti vendono a 300 (400 o 500 o 600...) un elettrodomestico che ne vale si e no 100

L'unico vantaggio è estetico, l'UNICO.

Per un coso che uso giusto pe scongelare e scaldare le robe.
Mi tengo il mio vecchio microonde esterno e bon, non arà bellissimo ma fottesega

von right
12-05-22, 09:26
Il mio in colonna va benone, tranne il fatto che rispetto al free standing che ho in ufficio ha un grill penoso.
Se puoi prendilo con la resistenza a vista e non con la classica resistenza piccola incassata nella griglietta.
Non ho capito, non so come funzioni il grill...io ho un microonde classico attualmente e lo uso solo per scaldare.

Ma poi puoi anche cambiare quello a colonna, come il frigo a incasso, ovviamente avrei meno scelta
Ma posso farlo io o devo chiamare qualcuno?

ci sono passato anch'io giusto in questi giorni... è un'inculata incomprensibile
ti vendono a 300 (400 o 500 o 600...) un elettrodomestico che ne vale si e no 100

L'unico vantaggio è estetico, l'UNICO.

Per un coso che uso giusto pe scongelare e scaldare le robe.
Mi tengo il mio vecchio microonde esterno e bon, non arà bellissimo ma fottesega
This ^
Hanno costi abbastanza più alti.

Arnald
12-05-22, 09:34
Non ho capito, non so come funzioni il grill...io ho un microonde classico attualmente e lo uso solo per scaldare.

A volte se scaldo pane, pizzette, focacce o comunque roba che voglio leggermente croccante, metto il grill.
Nel samsung dell'ufficio (libera installazione) ci metto 2 minuti per fare la crosticina croccante sul pane. In quello di casa (Franke a incasso) per ottenere lo stesso risultato ce ne metto 10.

Spero di non doverti spiegare la differenza tra grill e microonde. :asd:

shikky
12-05-22, 10:03
Segno, soprattutto per i piani cottura samsung che mi sembrano molto fighi.

Miele mi dicono aver perso molto.
Quello della cucina voleva "regalarmi" una lavastoviglie miele al posto di quella che avrei scelto (un classico, invece dello sconto ti mettono qualche pezzo più costoso che magari gli avanza) ma l'unico modelo che ha ha il cassetto per le posate che trovo inutile e fa perdere spazio.

Sarebbe da capire quali modelli o serie altrimenti è troppo generico.
Magari quei "modelli nuovi" non li fanno più o hanno risolto.

Non è nel catalogo.

Leggi meglio :asd:

Da quel che so sono turchi che producono componenti e prodotti finiti per varie marche di fascia medio bassa che poi ci mettono il loro marchio.
Poi hanno cominciato a vendere anche direttamente col loro marchio.
Non sono male ma sempre di prodotti di fascia medio bassa parliamo, poi per uno possono anche andare bene, non è che si debba sempre aver bisogno di roba top o particolare, soprattutto magari se sei in affito o se devi arredare la casa delle vacanze.
Nel mio caso però vorrei qualcosa di buono/più che buono perchè si parla della casa principale e la cucina la usiamo parecchio

La cosa dei 300° è interessante, non farò mai la pizza ma...mai dire mai :asd:
Ci butto un occhio.Io li ho nella casa principale, viviamo in cucina praticamente* e mi ci trovo strabene.
Prima del frigo beko avevo uno Smeg (piuttosto datato devo dire), oltre a consumare meno mi fa durare la roba di più.

* I nonni materni della mia compagna avevano 2 ristoranti, suo padre era cuoco e lei è stata cuoca.
Cucina TUTTO in casa, non compriamo nulla di preparato (per dire anche le spinacine, i sofficini ed i bastoncini di pesce li prepara lei in casa).
Ah no microonde(l'avevo, un mostro del dio della Samsung, me l'ha fatto regalare perché occupavano spazio a vuoto) e se le avvicini un Bimby probabilmente si mette ad urlare.
Di conseguenza, visto che sporchiamo un mare di piatti e strumenti, la lavastoviglie ALMENO un run al giorno se lo fa.

von right
12-05-22, 10:40
Io li ho nella casa principale, viviamo in cucina praticamente* e mi ci trovo strabene.
Prima del frigo beko avevo uno Smeg (piuttosto datato devo dire), oltre a consumare meno mi fa durare la roba di più.

* I nonni materni della mia compagna avevano 2 ristoranti, suo padre era cuoco e lei è stata cuoca.
Cucina TUTTO in casa, non compriamo nulla di preparato (per dire anche le spinacine, i sofficini ed i bastoncini di pesce li prepara lei in casa).
Ah no microonde(l'avevo, un mostro del dio della Samsung, me l'ha fatto regalare perché occupavano spazio a vuoto) e se le avvicini un Bimby probabilmente si mette ad urlare.
Di conseguenza, visto che sporchiamo un mare di piatti e strumenti, la lavastoviglie ALMENO un run al giorno se lo fa.

Grazie, il frigo era l'unica cosa su cui avevo "certezza" (anche perchè non avevo altra scelta :bua: ) ed ora vedo che il beko fa qualcosa di paragonabile....con il vantaggio della porta apribile da entrambi i lati, l'altro no ed è ovviamente sul lalto sbagliato :facepalm:
Sono in ballo il KNS7TE75S della Elettrolux ed il BCNE400E40SN della Beko.
Purtroppo tra i 75cm c'è poca scelta, dal catalogo c'è Hotpoint (boh?), Whirlpool (pessime rece), Electrolux (sembra ottimo e non ci sono rece), Beko (che tu ne parli bene), Grunging (Boh?) ed Indesit (Boh?).

Mdk
12-05-22, 11:20
Ma posso farlo io o devo chiamare qualcuno?

Se è come il forno lo cambi da solo, sono 4 viti che vedi quando è aperto, niente di più, lo fai scorrere fuori e metti il nuovo che teoricamente ha le viti nello stesso punto per non fare altri buchi dietro

Arnald
12-05-22, 11:46
A volte non si mettono neanche le viti, sta fermo da solo per il peso. Tiri e viene via.

von right
12-05-22, 12:54
Purtroppo tra i 75cm c'è poca scelta, dal catalogo c'è Hotpoint (boh?), Whirlpool (pessime rece), Electrolux (sembra ottimo e non ci sono rece), Beko (che tu ne parli bene), Grunging (Boh?) ed Indesit (Boh?).

Il Grundig mi piace parecchio :pippotto:
Ma leggo che è delle Beko :bua:

Se è come il forno lo cambi da solo, sono 4 viti che vedi quando è aperto, niente di più, lo fai scorrere fuori e metti il nuovo che teoricamente ha le viti nello stesso punto per non fare altri buchi dietro

A volte non si mettono neanche le viti, sta fermo da solo per il peso. Tiri e viene via.
Buono a sapersi, grazie.

golem101
13-05-22, 11:20
Di Siemens che mi dite?

High-mid range, overpriced. Ci sono alternative migliori, ma non dovresti cascare male soprattutto se hai sconti/offerte interessanti.

von right
13-05-22, 11:33
High-mid range, overpriced. Ci sono alternative migliori, ma non dovresti cascare male soprattutto se hai sconti/offerte interessanti.

E di Grundig? Stavo pensando di prendere un loro frigo...

Bobo
13-05-22, 11:40
Opinioni?

Su consiglio di quella del negozio che ci stava vendendo la cucina: "ma che te ne fai di quello a colonna, lascia perdere... te ne compri uno normale e lo paghi la metà" :asd:

Idem sui faretti, che io avrei messo in giro: "ma che ti compri questi, che te li facciamo pagare un botto. Prendi una striscia led e risolvi con pochi euro" :asd:

Mitica Gabriela :sisi:

golem101
13-05-22, 11:46
E di Grundig? Stavo pensando di prendere un loro frigo...

Sono i turchi della Arcelik controllata Koc (cioè Beko). Rebrand di un rebrand di un rebrand. Per me hard pass.

von right
13-05-22, 11:49
Al momento sarei orientato su queste scelte:

Induzione
Electrolux LIT81443

Lavastoviglie
Bosh SMH4ECX14E

Frigo
Grundig GKNI56930FN

Forno
Electrolux KOCBH30X

Che ne pensate?

Avevo anche visto parecchi modelli Whirlpool interessante ma hanno sempre recensioni bruttarelle e ripetute (lo stessod ifetto ripetuto più volte...non bene).

von right
13-05-22, 11:54
Sono i turchi della Arcelik controllata Koc (cioè Beko). Rebrand di un rebrand di un rebrand. Per me hard pass.

Le alternative erano:
Electrolux KNS7TE75S (molto bello ma apertura solo a dx ed a me serve a sx ovviamente...)
Beko BCNE400E40SN (bello anche questo, costa pure meno ma il Grundig ha qualche caratteristica più interessante)

Spero la Grundig non sia solo un rebrand...da quel che leggo è stata acquistata dalla Beko ma non vuol dire che sia un rebrand, no?

pasquaz
13-05-22, 12:26
Su consiglio di quella del negozio che ci stava vendendo la cucina: "ma che te ne fai di quello a colonna, lascia perdere... te ne compri uno normale e lo paghi la metà" :asd:

Idem sui faretti, che io avrei messo in giro: "ma che ti compri questi, che te li facciamo pagare un botto. Prendi una striscia led e risolvi con pochi euro" :asd:

Mitica Gabriela :sisi:

stessa storia :asd:
letteralmente ogni accessorio cagata te lo fanno pagare 3/5 volte più del normale

Zhuge
13-05-22, 13:58
Al momento sarei orientato su queste scelte:

Induzione
Electrolux LIT81443

Lavastoviglie
Bosh SMH4ECX14E

Frigo
Grundig GKNI56930FN

Forno
Electrolux KOCBH30X

Che ne pensate?

Avevo anche visto parecchi modelli Whirlpool interessante ma hanno sempre recensioni bruttarelle e ripetute (lo stessod ifetto ripetuto più volte...non bene).

ma se metti due item dello stesso set non hai qualche bonus?

von right
13-05-22, 14:10
ma se metti due item dello stesso set non hai qualche bonus?

Non lo so, so che se prendi certi prodotti di una stessa marca allora si...ma non c'è una marca di cui possa prendere forno+frigo+lavastoviglie (anche perchè nessun set prevede frighi da 75).

von right
16-05-22, 11:34
Come microonde ( :facepalm: ) invece un Bosh BFL553MS0.

Arnald
16-05-22, 11:59
Come microonde ( :facepalm: ) invece un Bosh BFL553MS0.

Non mi piace come scelta, non ha il grill, che in certi casi è utile.
Tipo scongeli il pane e non lo vuoi floscio e gommoso, fai combi grill-microonde.

Poi dipende come lo usi, a me piace tostare un po' praticamente ogni prodotto da forno prima di mangiarlo

shikky
16-05-22, 12:16
Spero la Grundig non sia solo un rebrand...da quel che leggo è stata acquistata dalla Beko ma non vuol dire che sia un rebrand, no?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220516/dfc742bd057573f0fa897b9091637d99.jpg

von right
16-05-22, 13:37
Non mi piace come scelta, non ha il grill, che in certi casi è utile.
Tipo scongeli il pane e non lo vuoi floscio e gommoso, fai combi grill-microonde.

Poi dipende come lo usi, a me piace tostare un po' praticamente ogni prodotto da forno prima di mangiarlo
Noi il microonde lo usiamo solo per scongelare la carne/pesce, il pane raramente lo congeliamo e in quel caso usiamo il fornetto...però è un'idea...
Per gli altri elettrodomestici invece?

Dai, meme a parte fa schifo? :bua:

Arnald
16-05-22, 15:05

:asd:

megalomaniac
16-05-22, 16:10
Sto continuando a leggere Bosch scritto senza C da più persone in tutto il thread
C'è un motivo?

Pampero
16-05-22, 16:22
Sto continuando a leggere Bosch scritto senza C da più persone in tutto il thread
C'è un motivo?

Perche e' una sottomarca :asd:

- - - Aggiornato - - -

Con tutti i consigli dispensati dovete spiegarmi come siamo partiti da una Miele/Gaggenau ed arriva alla Grundig.
Santo cielo che Pezzent Edition che siete.

von right
16-05-22, 17:02
Con tutti i consigli dispensati dovete spiegarmi come siamo partiti da una Miele/Gaggenau ed arriva alla Grundig.

Perchè non hai letto il primo post.

Arnald
17-05-22, 08:32
Perche e' una sottomarca :asd:

- - - Aggiornato - - -

Miele può saltare in aria per quanto mi riguarda. Forno arrugginito marcio dopo 5 anni.
Anche Franke in buona compagnia: manopole della cappa sbriciolate, lavello inox con la consistenza della carta velina e accensione elettrica del piano cottura che funziona su 2 manopole su 5.
O si va in altissima gamma (almeno 1000€ a pezzo) o tanto vale spendere il meno possibile.

bubu ruba calzini
17-05-22, 09:22
credo che non sia importante la marca o il modello che scegli perché è soggettiva in base ai gusti, l'unico consiglio che ti posso dare in base alla mia esperienza è di valutare gli oggetti che soddisfino le tue esigenze o che credi che lo facciano ( es: il forno autopulente in realtà non si pulisce totalmente da solo quindi spesso sono figate all'inizio, poi ti trovi dover usare il classico olio di gomito).
L'unico consiglio che ti posso dare è di fare una garanzia più lunga possibile perché anche la gamma alta di marchi hanno i loro difetti, es: nelle lavastoviglie top vi è un sensore ottico che decide quanta sporchi sono i tuoi piatti e spesso questo sensore (io lo chiamo occhio ) si opacizza per colpa dell'aggressività dei detersivi usati, quindi col tempo ti impalla la lavastoviglie. (esperienza avuta con whirpool ma sono tutte così).
Alla fine le cose più semplici sono le migliori nell' arco del tempo e costano meno di manutenzione.
Solo per il frigorifero: se lo hai in una cocina open-space tieni conto anche dei decibel prodotti dal motore perchè ( se sei sensibile ai ronzii come lo sono io) spesso rompono le scatole quando si accende il compressore.
Ciao e auguri per la tua scelta.

WhiteMason
17-05-22, 10:23
Se c'è una parte del thread dove è stato consigliato di spendere poco - tipicamente il meno possibile - in maniera da poter cambiar senza patemi d'animo al primo cambio di umore o ai primi problemi, quella è una parte del thread da quotare.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

-=S8=-
17-05-22, 20:14
Una volta questo era un forum di videogiochi

Arnald
18-05-22, 10:15
Gli elettrodomestici sono il mio tutto. Compro tutto ciò che vedo e non risparmio. E di recente i miei amici mi hanno detto che è arrivato il momento di installare StarterKit (https://ajax.systems/it/products/starterkit/) perché sono troppo ingenuo e mi sembra che sarebbe più facile proteggere davvero tutto questo. Con Ajax, potete contare su un sistema di sicurezza integrato facile da gestire, protetto da accessi non autorizzati e in grado di rispondere istantaneamente agli attacchi. Vi auguro buona fortuna! Sono molto soddisfatto!

Grazie dell'info, vorrei saperne di più. Potresti spiegarmi meglio a parole, visto che su quel link non ci cliccherei mai, neanche con una pistola puntata alla tempia?
Inoltre, ti piace il fisting?

megalomaniac
18-05-22, 10:51
Curiosi questi bot

https://i.imgur.com/gSjEQeX.png

von right
18-05-22, 11:12
C'è un motivo?
Nel mio caso semplice ignoranza.

A volte se scaldo pane, pizzette, focacce o comunque roba che voglio leggermente croccante, metto il grill.
Nel samsung dell'ufficio (libera installazione) ci metto 2 minuti per fare la crosticina croccante sul pane. In quello di casa (Franke a incasso) per ottenere lo stesso risultato ce ne metto 10.

Spero di non doverti spiegare la differenza tra grill e microonde. :asd:
Seguendo il tuo consiglio alla fine abbiamo optato per il microonde con grill :bua:
Alla fine ho ordinato

Piano ad induzione
Electrolux LIT81443

Piano cottura ad induzione 80 cm - LIT81443 | Electrolux (https://www.electrolux.it/kitchen/cooking/hobs/induction-hob/lit81443/)
https://services.electrolux-medialibrary.com/118ed4c0ee6546f4a7684c7fef8c985aNrZmYkM861d1f/view/WS_PN/PSEEHO190PE00023.png

Lavastoviglie
Bosch SMH4ECX14E

https://www.bosch-home.com/it/elenco-prodotti/lavastoviglie/lavastoviglie-da-incasso/lavastoviglie-da-60-cm/SMH4ECX14E

https://media3.bosch-home.com/Product_Shots/900x506/MCSA03248044_SMH4ECX14E_STP_def.webp

Frigo
Grundig GKNI56930FN

https://www.grundig.com/it-it/elettrodomestici/refrigerazione-e-congelamento/frigoriferi-incasso/gkni56930fn

https://www.grundig.com/fileadmin/Export_IT/Featureimages/Himalaya.jpg

Forno
Electrolux KOCBH30X

Forno a vapore SteamCrisp Serie 700 - KOCBH30X | Electrolux (https://www.electrolux.it/kitchen/cooking/ovens/oven/kocbh30x/)

https://services.electrolux-medialibrary.com/118ed4c0ee6546f4a7684c7fef8c985aNrZmYkM861d1f/view/WS_PN/PSEEOV190PE0002Z.png

Microonde
Bosch BEL554MS0

https://www.bosch-home.com/it/elenco-prodotti/cottura/microonde/microonde-da-incasso/BEL554MB0

https://media3.bosch-home.com/Product_Shots/900x506/MCSA02032233_BEL554MS0_CompactOven_Bosch_STP_def.w ebp

Cappa aspirante
Elica Majestic No Drip

https://www.elica.com/IT-it/cappe/parete/majestic-no-drip

https://m.media-amazon.com/images/I/41VeF-19tdL._AC_.jpg

-=S8=-
18-05-22, 11:19
Niente cappa aspirante?

von right
18-05-22, 11:34
Niente cappa aspirante?

Si, la Majestic No Drip delle Elica: https://www.elica.com/IT-it/cappe/parete/majestic-no-drip