PDA

Visualizza Versione Completa : Esperti di elettrodomestici a me!

von right
10-05-22, 11:41
Devo scegliere gli elettrodomestici per la cucina nuova (forno, lavastoviglie, frigo, fornello ad induzione) ma non so bene su che marche andare.
Pensavo Samsung perchè fan sempre robe fighe ma un tecnico manutentore me li ha sconsigliati perchè "con poca esperienza, meglio puntare su altro".
Mi diceva bene di whirpool, smeg e bosh, i primi li ho nella cucina attuale e vanno benone, l'ultimo non ho esperienza.
Sconsigliava indesit, hotpoint e beko.
In teoria le marche indicate andrebbero bene ma ho dei vincoli sulla scelta, ad esempio la bosh il frigo da 75 non lo ha e non c'è la smeg tra le marche disponibili, sui piani ad induzione invece samsung sembra parecchio più avanti degli altri.

Se qualcuno fosse curioso il manuale da cui posso scegliere è questo: https://mega.nz/file/0AJ1SDoB#ffaRu6K3oLXjHEzG5JuMnAOo8uyWySDfMkoL9Zc-VuQ
Ai prezzi indicati va poi tolto il 50% di "sconto".

Per cortesia evitate post del tipo "buuu <MarcaNonInCatalogo> è 9000 volte meglio e costa un quarto!1!!".
Non ho particolari pretese su nulla (salvo il frigo da 75), mi serve roba buona che duri, il resto optional (ad es fottesega del forno che si pulisce da solo).

Topa d'incoraggiamento:

https://pbs.twimg.com/media/FOtfS-pX0AI1Y0h?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/FOjKlDuXEAIeOJn?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/FLu5rzhXMAoBeDC?format=jpg&name=large

Nel cantuccio ho messo qualcosa di più esplicito.

Zhuge
10-05-22, 11:59
buuu <MarcaNonInCatalogo> è 9000 volte meglio e costa un quarto!1!!

DayDream
10-05-22, 12:01
io ho smeg e samsung, mi trovo benissimo :sisi:

golem101
10-05-22, 12:03
Bosh #1 nell'automazione, ho avuto un frigo/freezer di grande soddisfazione. Magari nel tempo c'è da fare manutenzione alle guarnizioni, ma è roba che si sviluppa dopo un uso davvero tanto prolungato.