PDA

Visualizza Versione Completa : Va tutto bene a Eurogamer.it oppure...



Ceccazzo
04-11-22, 10:42
Di seguito trovate l’editoriale che avevo preparato per annunciare la chiusura di Eurogamer.it
La fine di un bel viaggio
Eurogamer Italia sospende con oggi i lavori. Il nostro saluto ai lettori.
Se quanto segue vi coglierà di sorpresa, lo prenderemo come un complimento. Con oggi, infatti, Eurogamer Italia sospende i lavori, mettendo così un punto alla fine delle tante, tantissime pagine pubblicate in questi anni. Anni che, con l’eccezione del primo, mi hanno visto alla guida di questa prestigiosa testata, che grazie al duro lavoro e alla grande dedizione di chi vi ha fatto parte è diventata una delle voci più lette e autorevoli nel panorama italiano della critica videoludica.
Purtroppo, però, in questo arco temporale sono cambiate le regole d’ingaggio, e così come l’online a suo tempo ha segnato il declino della carta stampata, l’avvento dei nuovi media ha fatto sì che il settore abbia spostato gradualmente negli anni i propri budget altrove, spesso con abnormi sproporzioni tra investimenti e resa.
Non sarebbe però corretto ricondurre il destino di Eurogamer Italia unicamente ai mutati interessi di un’industry che meriterebbe un articolo a parte per descrivere le tante incongruenze di questi ultimi anni. La causa dei mali che hanno portato a questo editoriale di commiato viene purtroppo anche dall’interno, risultando nei gravi disagi amministrativi cui la redazione è andata incontro nell’ultimo anno.
Disagi in parte riconducibili al mutato assetto del settore di cui sopra ma anche al fatto che la testata è stata messa in secondo piano rispetto ad altre iniziative, sulla carta strategiche e sensate ma che purtroppo non hanno dato i risultati sperati. Per quanto un sito editorialmente solido e che va avanti per conto proprio possa indurre a distogliere lo sguardo in favore di nuovi business, Eurogamer Italia avrebbe richiesto maggiori attenzioni in questi ultimi anni.
Purtroppo così non è accaduto e, come se ciò non fosse sufficiente, alcune tensioni all’interno della società che detiene la licenza italiana di Eurogamer Italia (che è un franchise) hanno portato a una vera e propria paralisi amministrativa, risoltasi solamente in tempi recenti, che ha finito per scaricarsi una volta di più sullo staff.
Per molti mesi la redazione ha gettato il proverbiale cuore oltre l’ostacolo, lavorando in situazioni di oggettivo disagio e mostrando un attaccamento alla maglia di Eurogamer inizialmente eroico, alla fine commovente. E per quanto sia giusto fare il possibile per non arrendersi alle avversità, arriva un momento in cui insistere nel portare avanti certe situazioni rischia di trasformare involontariamente chi è vittima di un sistema, in chi quel sistema lo perora.
Informata dunque delle vicissitudini cui stavamo andando incontro, la casa madre ha chiesto all’attuale proprietà delle garanzie e un piano editoriale che non sono stati ritenuti soddisfacenti, se è vero che è giunta alla decisione di revocare la licenza di Eurogamer Italia.
Di tutti gli epiloghi che mi sarei potuto immaginare, questo è probabilmente il più inaspettato, senz’altro il più avvilente. E non solo perché pare innaturale chiudere una testata comunque in salute dal punto di vista editoriale, sebbene le ferite inflitte negli ultimi mesi abbiano avuto qualche ripercussione sul traffico. La cosa più demoralizzante è disperdere una formidabile redazione e, soprattutto, un manipolo di eroi che ha mostrato il meglio di sé nelle molte avversità affrontate.
Se quanto segue vi coglierà di sorpresa, dicevo, lo prenderemo come un complimento. Perché nonostante quanto descritto, la redazione ha onorato la testata e la vostra fiducia fino all’ultimo, proponendovi un sito aggiornato ed editorialmente curato. Grazie di cuore per averci seguito in questi anni ed essere stati nostri lettori: è stato un vero piacere, e un onore, aver condiviso assieme a voi la più bella delle passioni.

prepariamoci ai barbari

Angels
04-11-22, 10:44
Scusa perchè io trovo una versione ristretta ora sul sito?



Se quanto segue vi coglierà di sorpresa, lo prenderemo come un complimento. Con oggi, infatti, Eurogamer Italia sospende i lavori mettendo un punto alla fine delle tante, tantissime pagine pubblicate in questi anni. Anni nei quali, grazie al duro lavoro e alla grande dedizione di chi vi ha fatto parte, è diventata una delle voci più lette e autorevoli nel panorama italiano della critica videoludica.

Purtroppo i tempi sono cambiati e i vincoli finanziari hanno portato alla sospensione delle pubblicazioni. Nonostante questo, la redazione ha onorato la testata e la vostra fiducia fino all’ultimo, proponendo un sito aggiornato ed editorialmente curato.

Grazie di cuore per averci seguito in questi anni ed essere stati nostri lettori: è stato un vero piacere, e un onore, aver condiviso assieme a voi la più bella delle passioni.


Come non detto ho letto su Facebook del Silvestri, ho commentato li.

Ceccazzo
04-11-22, 10:45
perchè il silvestri è stato censurato :asd: questo è il suo pezzo originale postato su facebook

Angels
04-11-22, 10:49
perchè il silvestri è stato censurato :asd: questo è il suo pezzo originale postato su facebook

Ho appena editato per aggiungere la nota che avevo letto anche io sul suo Facebook.

Walter Texas Ranger
04-11-22, 10:54
non ha ringraziato per il pesce?

maxx
04-11-22, 11:19
prepariamoci ai barbari
gli emigratis erano ancora là?

Ceccazzo
04-11-22, 11:31
saranno contenti i pezzi di merda finti perbenisti che non vedevano l'ora

GenghisKhan
04-11-22, 11:33
Quindi anche in questo caso la risposta giusta è Oppure...

Angels
04-11-22, 11:43
saranno contenti i pezzi di merda finti perbenisti che non vedevano l'ora

Non c'è la certezza ma la piazzata di Lupetto & co, può avere avuto un peso nelle scelte di chi ci metteva i soldi, che ha preferito concentrarsi su altro.

Bicio
04-11-22, 12:07
Sinceramente, sono 10 anni buoni che filo solo di striscio qualsiasi testata di videogiochi :sisi:

Quando l'internet non era ancora così diffuso e "prestante", le riviste cartacee e poi quelle online, erano l'unico modo di conoscere l' esistenza dei videogiochi in uscita e di farsi un'idea di come fossero :sisi:

Poi le cose sono cambiate, sono arrivati i videogameplay e le testate giornalistiche sono diventate dei surrogati delle agenzie pubblicitarie, dove il loro scopo è parlare sempre bene di tutto, se no si perdono i privilegi dei publisher :sisi:

Quindi ora trattano di tutto, dai videogiochi all'elettronica, e sono tutti ben contenti di dar loro roba così che ne parlino :sisi:

Ormai sono degli influencer :sisi: e se qualcuno chiude o altro, poco importa, tanto ormai personalmente manco ci faccio caso :nono:

Kemper Boyd
04-11-22, 12:09
una delle voci più lette e autorevoli
WAT


nel panorama italiano
ah ok

ryohazuki84
04-11-22, 12:11
tgm quando chiude?

golem101
04-11-22, 12:11
prepariamoci ai barbari

https://y.yarn.co/6eee0738-cced-44cd-a99a-b9280eb2332c_text.gif

Angels
04-11-22, 12:16
tgm quando chiude?

Ma perchè è aperta?

DarthVisari
04-11-22, 12:28
Non c'è la certezza ma la piazzata di Lupetto & co, può avere avuto un peso nelle scelte di chi ci metteva
i soldi, che ha preferito concentrarsi su altro.
Need to know more,please.

Orologio
04-11-22, 12:31
Primo o poi succederà anche qui...oggettivamente nel 2022 chi se la incula la rivista di TGM se non qualche vecchio intrappolato nei tempi che furono...
Le nuove generazioni hanno ancora il concetto di rivista?

Tra l'altro pure indicizzati male (e quindi non paganti)...mai e poi mai mi è capitata una news di TGM durante qualche ricerca sui videogames.

Tyus
04-11-22, 12:34
Di seguito trovate l’editoriale che avevo preparato per annunciare la chiusura di Eurogamer.it
La fine di un bel viaggio
Eurogamer Italia sospende con oggi i lavori. Il nostro saluto ai lettori.
Se quanto segue vi coglierà di sorpresa, lo prenderemo come un complimento. Con oggi, infatti, Eurogamer Italia sospende i lavori, mettendo così un punto alla fine delle tante, tantissime pagine pubblicate in questi anni. Anni che, con l’eccezione del primo, mi hanno visto alla guida di questa prestigiosa testata, che grazie al duro lavoro e alla grande dedizione di chi vi ha fatto parte è diventata una delle voci più lette e autorevoli nel panorama italiano della critica videoludica.
Purtroppo, però, in questo arco temporale sono cambiate le regole d’ingaggio, e così come l’online a suo tempo ha segnato il declino della carta stampata, l’avvento dei nuovi media ha fatto sì che il settore abbia spostato gradualmente negli anni i propri budget altrove, spesso con abnormi sproporzioni tra investimenti e resa.
Non sarebbe però corretto ricondurre il destino di Eurogamer Italia unicamente ai mutati interessi di un’industry che meriterebbe un articolo a parte per descrivere le tante incongruenze di questi ultimi anni. La causa dei mali che hanno portato a questo editoriale di commiato viene purtroppo anche dall’interno, risultando nei gravi disagi amministrativi cui la redazione è andata incontro nell’ultimo anno.
Disagi in parte riconducibili al mutato assetto del settore di cui sopra ma anche al fatto che la testata è stata messa in secondo piano rispetto ad altre iniziative, sulla carta strategiche e sensate ma che purtroppo non hanno dato i risultati sperati. Per quanto un sito editorialmente solido e che va avanti per conto proprio possa indurre a distogliere lo sguardo in favore di nuovi business, Eurogamer Italia avrebbe richiesto maggiori attenzioni in questi ultimi anni.
Purtroppo così non è accaduto e, come se ciò non fosse sufficiente, alcune tensioni all’interno della società che detiene la licenza italiana di Eurogamer Italia (che è un franchise) hanno portato a una vera e propria paralisi amministrativa, risoltasi solamente in tempi recenti, che ha finito per scaricarsi una volta di più sullo staff.
Per molti mesi la redazione ha gettato il proverbiale cuore oltre l’ostacolo, lavorando in situazioni di oggettivo disagio e mostrando un attaccamento alla maglia di Eurogamer inizialmente eroico, alla fine commovente. E per quanto sia giusto fare il possibile per non arrendersi alle avversità, arriva un momento in cui insistere nel portare avanti certe situazioni rischia di trasformare involontariamente chi è vittima di un sistema, in chi quel sistema lo perora.
Informata dunque delle vicissitudini cui stavamo andando incontro, la casa madre ha chiesto all’attuale proprietà delle garanzie e un piano editoriale che non sono stati ritenuti soddisfacenti, se è vero che è giunta alla decisione di revocare la licenza di Eurogamer Italia.
Di tutti gli epiloghi che mi sarei potuto immaginare, questo è probabilmente il più inaspettato, senz’altro il più avvilente. E non solo perché pare innaturale chiudere una testata comunque in salute dal punto di vista editoriale, sebbene le ferite inflitte negli ultimi mesi abbiano avuto qualche ripercussione sul traffico. La cosa più demoralizzante è disperdere una formidabile redazione e, soprattutto, un manipolo di eroi che ha mostrato il meglio di sé nelle molte avversità affrontate.
Se quanto segue vi coglierà di sorpresa, dicevo, lo prenderemo come un complimento. Perché nonostante quanto descritto, la redazione ha onorato la testata e la vostra fiducia fino all’ultimo, proponendovi un sito aggiornato ed editorialmente curato. Grazie di cuore per averci seguito in questi anni ed essere stati nostri lettori: è stato un vero piacere, e un onore, aver condiviso assieme a voi la più bella delle passioni.

prepariamoci ai barbari

Qui tra un po' chiudiamo per mancanza di utenti (morti di vecchiaia) meglio se importiamo qualcosa :snob:


Come fare entrare gli immigrati per sopperire al declino demografico

Angels
04-11-22, 12:42
Secondo me non viene nessuno qua, siamo un ambiente di vecchi e neanche molto accoglienti

caesarx
04-11-22, 14:05
Minchia... mai letto Eurogamer, ma comincio a pensare che sia SS a portare sfiga...
:bua:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Pampero
04-11-22, 14:15
Secondo me non viene nessuno qua, siamo un ambiente di vecchi e neanche molto accoglienti

Questo puo' essere vero ma imho lo reputo anche un valore aggiunto.
Quando conosci questi ragazzi non puoi che amarli.
Qui dentro si parte dalla genesi dell' intrattenimento e si giunge ai giorni nostri. Direi ammirevole.
Spero si aggiunga ulteriore carne 'vecchia' :sisi:

Arnald
04-11-22, 14:28
Ma quindi arrivano dei vigliacchini, strisciando come vermi? O siamo noi quelli? Ho perso il conto nelle varie trasfusioni.

Glasco
04-11-22, 14:36
vagamente correlato: ieri ho preso due riviste della sprea, l'edizione italiana di heavy metal e una sui cartonianimatigiapponesi

così tanto per, son due numeri uno e ho visto dentro un paio di firme che riconosco, tipo fornaroli.

Angels
04-11-22, 14:41
Ma quindi arrivano dei vigliacchini, strisciando come vermi? O siamo noi quelli? Ho perso il conto nelle varie trasfusioni.

I più vecchi siamo noi

Pampero
04-11-22, 14:46
Questo puo' essere vero ma imho lo reputo anche un valore aggiunto.
Quando conosci questi ragazzi non puoi che amarli.
Qui dentro si parte dalla genesi dell' intrattenimento e si giunge ai giorni nostri. Direi ammirevole.
Spero si aggiunga ulteriore carne 'vecchia' :sisi:

Mi autoquoto : sono ragazzi meravigliosi :sisi:

Krys
04-11-22, 14:56
tgm quando chiude?

molto presto mi sa :asd:

Biocane
04-11-22, 14:56
Ma quindi arrivano dei vigliacchini, strisciando come vermi? O siamo noi quelli? Ho perso il conto nelle varie trasfusioni.

no, il ricongiungimento tra la jas di eg e quella di tgm è già avvenuta mi pare nel 2015 o 2016, quando SS ha chiuso il forum, io vengo da li, mentre ai tempi della vecchia diaspora io non c.ero

Walter Texas Ranger
04-11-22, 15:00
mica chiuderanno anche zzzzzzzzzzzzzzzzzzap e le riviste sull'amiga

KymyA
04-11-22, 15:08
Ma questi fantomatici "readattori" e "giornalisti" sono personaggi di Diablo IV?
Perché così sembra... sembra quel testo che si vede scorrere una volta che hai accoppato il boss che tanto ha rotto le palle durante tutta la partita e che con il suo perire ha portato al game over definitivo.
Questo però mi pare il finale evil, non il good.

- - - Aggiornato - - -


molto presto mi sa :asd:

Avvisatemi qualche ora prima che così posto un cazzone che ho da parte da tempo...

Lux !
04-11-22, 15:12
Minchia... mai letto Eurogamer, ma comincio a pensare che sia SS a portare sfiga...
:bua:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

"Stai Sereno" sarà un caso? Noi di...

- - - Updated - - -


Ma quindi arrivano dei vigliacchini, strisciando come vermi? O siamo noi quelli? Ho perso il conto nelle varie trasfusioni.

Mai che fossero giovini e sode pulzelle :cattivo:

- - - Updated - - -


no, il ricongiungimento tra la jas di eg e quella di tgm è già avvenuta mi pare nel 2015 o 2016, quando SS ha chiuso il forum, io vengo da li, mentre ai tempi della vecchia diaspora io non c.ero

Ci vorrebbe lo schemone tipo le varie correnti del cristianesimo :bua:

Baddo
04-11-22, 15:15
OH NO GLI STRISCIANTI ARRIVANO

Moloch
04-11-22, 15:17
ciao baddow

Baddo
04-11-22, 15:19
Ma quindi arrivano dei vigliacchini, strisciando come vermi? O siamo noi quelli? Ho perso il conto nelle varie trasfusioni.

eCCO LO SAPEVO CHE DOVEVO FARE PAG 2 E QUALCUNO AVEVA GIà SCRITTO STRISCIARE

- - - Aggiornato - - -


ciao baddow

Ciao Molocchio, ne sai qualcosa di paresi delle corde vocali + recupero?

Moloch
04-11-22, 15:21
non devi farci sbattere il cazzo del partner, o quantomeno a giorni alterni

Mastro Razza
04-11-22, 15:26
in vacanza al mare in spiaggia un mio amico tira fuori a sorpresissima il numero di TGM di agosto incelofanato fresco di edicola...
non ne vedevo uno dal 2005

Walter Texas Ranger
04-11-22, 15:32
Ma quindi arrivano dei vigliacchini, strisciando come vermi? O siamo noi quelli? Ho perso il conto nelle varie trasfusioni.

ho fatto iscrivere una amica qui su j4s tipo ad agosto - settembre, sta ancora aspettando l'accettazione..infatti se guardi l'ultimo utente iscritto, nella pagina principale, è lo stesso da mesi..quind non arriverà nessuno :smugranking:

Baddo
04-11-22, 15:37
non devi farci sbattere il cazzo del partner, o quantomeno a giorni alterni

Vedo che non sei serio quindi non proseguirò oltre su questo argomento

Azad
04-11-22, 15:43
prepariamoci ai barbari

Li voglio tutti in TSM che scrivono le mezze cose mezze dette a mezza bocca, e poi si offendono per le risposte :sisi:

Inevitabilmente, un giorno succederà anche qui, come fa 'sto forum a sopravvivere io onestamente non riesco a capirlo.
Comunque tra le righe di quest'editoriale ci si intuisce un baubaumiciomicio dietro le quinte che io non ne so niente di come le cose fossero andate veramente, ma che forse "Sapete cosa allora mi riprendo il pallone" l'avrei detto anch'io :asd:

https://www.meme-arsenal.com/memes/eacefb679cca8dc720ae99115a78572a.jpg

Numero_6
04-11-22, 15:43
Minchia... mai letto Eurogamer, ma comincio a pensare che sia SS a portare sfiga...
:bua:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkVentordici anni a TGM, ed Eurogamer i suoi anni li ha fatti.
Dove avrebbe portato sfiga?

Baddo
04-11-22, 15:54
Io appoggio SS per gli stessi moti vi per cui voto SB.

Moloch
04-11-22, 16:00
Vedo che non sei serio quindi non proseguirò oltre su questo argomento

che cazzo ne so di riabilitazione delle corde vocali, abbi pazienza :asd:

Glasco
04-11-22, 16:12
che cazzo ne so di riabilitazione delle corde vocali, abbi pazienza :asd:cerca su google :celafa:

ryohazuki84
04-11-22, 16:26
"Stai Sereno" sarà un caso? Noi di...

- - - Updated - - -



Mai che fossero giovini e sode pulzelle :cattivo:

- - - Updated - - -



Ci vorrebbe lo schemone tipo le varie correnti del cristianesimo :bua:

allora se non sbaglio: j4s di tgm originale fino al 2011, 2011 scissione con creazione di j4s su eurogamer, 2014 j4s.it, 2016 nuovo sito (questo)
questa sarebbe la timeline principale, poi ci sono le correnti alternative tipo donzoforum, gruppo whatsapp, server discord vari

megalomaniac
04-11-22, 16:51
Grazie Suoranna

Baddo
04-11-22, 17:45
che cazzo ne so di riabilitazione delle corde vocali, abbi pazienza :asd:

SEI UN DOTTORE O UN MACCHERONE?? :mad:

- - - Aggiornato - - -


allora se non sbaglio: j4s di tgm originale fino al 2011, 2011 scissione con creazione di j4s su eurogamer, 2014 j4s.it, 2016 nuovo sito (questo)
questa sarebbe la timeline principale, poi ci sono le correnti alternative tipo donzoforum, gruppo whatsapp, server discord vari

Il multiverso ecc ecc

EddieTheHead
04-11-22, 17:59
francamente anche esticazzi

poi eurogamer mi sta pure sui coglioni, la versione .it mai cagata di striscio

ryohazuki84
04-11-22, 18:13
Grazie Suoranna

avvisalo insieme a pongo

Drogato di FPS
04-11-22, 18:36
Accidenti:uhm:

fulviuz
04-11-22, 20:24
Ci sarebbe da fare un diagramma con tutti i forum e i sopravvissuti che facevano gli esodi :asd:

Mdk, incarico te.

Ora.


Io vengo da 2000 vari forum + freeforum + gamesradar > gamesvillage > 2009 tgm là > \~ metalmarkio saga ~\ > qui

Mammaoca
04-11-22, 21:08
Non c'è la certezza ma la piazzata di Lupetto & co, può avere avuto un peso nelle scelte di chi ci metteva i soldi, che ha preferito concentrarsi su altro.

Ah dici la roba dove rispondendo in pubblica piazza ha dimostrato di avere 0 knowledge del mondo videoludico odierno?
Perchè minchia, dirigere un sito come eurogamer e non capire a CHI E A COSA (E non mi riferisco decisamente ai lupetto & co che non contano un cazzo di nulla) hai fatto girare il cazzo è da teralol :asd:

BigDario
04-11-22, 21:39
tgm quando chiude?20 anni fa'

Sinex/
04-11-22, 21:47
Strano ancora nessun utente senza avatar

BigDario
04-11-22, 22:34
eCCO LO SAPEVO CHE DOVEVO FARE PAG 2 E QUALCUNO AVEVA GIà SCRITTO STRISCIARE

- - - Aggiornato - - -



Ciao Molocchio, ne sai qualcosa di paresi delle corde vocali + recupero?Avuta io, fatta riabilitazione e fatto cura.

Ma sostanzialmente un pieno recupero mai avuto. Infatti quando sono al lavoro alle 12 sono già senza voce.

Bentornato Baddo

EddieTheHead
05-11-22, 09:08
Ah dici la roba dove rispondendo in pubblica piazza ha dimostrato di avere 0 knowledge del mondo videoludico odierno?
Perchè minchia, dirigere un sito come eurogamer e non capire a CHI E A COSA (E non mi riferisco decisamente ai lupetto & co che non contano un cazzo di nulla) hai fatto girare il cazzo è da teralol :asd:

explain :uhm:

Azad
05-11-22, 09:16
explain :uhm:

Io ero rimasto al "Qui nel forum si dicono le cose brutte e ce l'angolo della topa" (ma non è eurogamer, giusto?), poi uno scivolone di poca classe ma di altrettanto poca rilevanza professionale, poi quello del ritardo mentale dei casual gamer.

pietreppaolo
05-11-22, 11:30
Eurogamer.it per me è sempre stato il ritrovo delle notizie riportate da altri in malo modo. Se non per rare eccezioni.
I commenti di critica alle notizie venivano ghostati (nascosti).
News riportate con un italiano discutibile.

SS era affabile fino a 14 anni fa, poi, a guida eurogamer è sparito.

Baddo
05-11-22, 11:32
Avuta io, fatta riabilitazione e fatto cura.

Ma sostanzialmente un pieno recupero mai avuto. Infatti quando sono al lavoro alle 12 sono già senza voce.

Bentornato Baddo

Ammappa
Ma paralizzate aperte o chiuse? e la causa?
Grazie BigDario

Zoro83
05-11-22, 11:50
che cazzo ne so di riabilitazione delle corde vocali, abbi pazienza :asd:

Non è una risposta da medico.

BigDario
05-11-22, 12:41
Ammappa
Ma paralizzate aperte o chiuse? e la causa?
Grazie BigDarioNon riuscivo né a parlare né a deglutire.
Motivo sforzate troppo al lavoro e poca idratazione.
Cura: delle gocce nasali per fluidificare (rinostil), due mesi in silenzio assoluto, e anti-infiammatori.
Appena sono tornato un po' più in forma, mi sono toccati due mesi di rieducazione delle corde vocali (50€ a seduta per 2 volte a settimana).
Non essendo stato molto diligente nella cura, ad oggi fatico ancora a deglutire, ci sono dei momenti che mi sento strozzare, e ho frequentissimi e repentini cali di voce.

Walter Texas Ranger
05-11-22, 12:48
Non riuscivo né a parlare né a deglutire.
Motivo sforzate troppo al lavoro e poca idratazione.
Cura: delle gocce nasali per fluidificare (rinostil), due mesi in silenzio assoluto, e anti-infiammatori.
Appena sono tornato un po' più in forma, mi sono toccati due mesi di rieducazione delle corde vocali (50€ a seduta per 2 volte a settimana).
Non essendo stato molto diligente nella cura, ad oggi fatico ancora a deglutire, ci sono dei momenti che mi sento strozzare, e ho frequentissimi e repentini cali di voce.

magari è semplicemente un inizio di sla

Mammaoca
05-11-22, 12:54
explain :uhm:

Mettiamola cosi, in Italia attualmente il settore dei vg (tolti influencer grossi) gira tutto attorno ad un giochino in particolare, mettersi contro (senza mai ritrattare istant e anzi giocando la carta vittimismo e "Nonsipuòfarpiùnientesignoramia") la più grossa organizzazione italiana che organizza cose molto grosse su quel determinato giochino equivale a tagliarsi le gambe perchè nessuno vorrà mai più avere a che fare con te :asd:
Perchè è esattamente quello che ha fatto il tipo, ne più ne meno.
Non bisogna guardare il dito dei post degli ululanti su fb, ma la luna di chi sta dietro all'altra parte

Moloch
05-11-22, 13:25
Non è una risposta da medico.

mannaggia, mi segnalerò all'ordine :cattivo:

Baddo
05-11-22, 14:24
Non riuscivo né a parlare né a deglutire.
Motivo sforzate troppo al lavoro e poca idratazione.
Cura: delle gocce nasali per fluidificare (rinostil), due mesi in silenzio assoluto, e anti-infiammatori.
Appena sono tornato un po' più in forma, mi sono toccati due mesi di rieducazione delle corde vocali (50€ a seduta per 2 volte a settimana).
Non essendo stato molto diligente nella cura, ad oggi fatico ancora a deglutire, ci sono dei momenti che mi sento strozzare, e ho frequentissimi e repentini cali di voce.Però respiravi, niente cannula...?

Zoro83
05-11-22, 14:57
mannaggia, mi segnalerò all'ordine :cattivo:

Stanno venendo ad arrestarti. Anzi, potrebbero averlo già fatto senza che tu te ne sia accorto.

Given
05-11-22, 15:37
Mettiamola cosi, in Italia attualmente il settore dei vg (tolti influencer grossi) gira tutto attorno ad un giochino in particolare, mettersi contro (senza mai ritrattare istant e anzi giocando la carta vittimismo e "Nonsipuòfarpiùnientesignoramia") la più grossa organizzazione italiana che organizza cose molto grosse su quel determinato giochino equivale a tagliarsi le gambe perchè nessuno vorrà mai più avere a che fare con te :asd:
Perchè è esattamente quello che ha fatto il tipo, ne più ne meno.
Non bisogna guardare il dito dei post degli ululanti su fb, ma la luna di chi sta dietro all'altra parte

Sta cosa del giochino non me la ricordo :uhm:

Ceccazzo
05-11-22, 16:30
??? cosa avrebbe dovuto fare in quella situazione? farsi licenziare con ignominia per non scomodare la comunità del giochino? e poi non ci è mai andato contro, sinceramente o stiamo parlando di due cose diverse, o hai davvero mal interpretrato tutto quanto

EddieTheHead
05-11-22, 16:53
Mettiamola cosi, in Italia attualmente il settore dei vg (tolti influencer grossi) gira tutto attorno ad un giochino in particolare, mettersi contro (senza mai ritrattare istant e anzi giocando la carta vittimismo e "Nonsipuòfarpiùnientesignoramia") la più grossa organizzazione italiana che organizza cose molto grosse su quel determinato giochino equivale a tagliarsi le gambe perchè nessuno vorrà mai più avere a che fare con te :asd:
Perchè è esattamente quello che ha fatto il tipo, ne più ne meno.
Non bisogna guardare il dito dei post degli ululanti su fb, ma la luna di chi sta dietro all'altra parte

ne so quanto prima :asd:

cmq se il tizio lì (ma poi di chi si parla?) ha mandato affanculo qualcuno, senza saperne nulla dico che ha fatto bene a prescindere :sisi:

Glasco
05-11-22, 17:33
affanculo il giochino!!!!

fate girareee

Moloch
05-11-22, 17:42
ma di che cazzo di gioco parlate?

Glasco
05-11-22, 17:44
boh

Mammaoca
05-11-22, 17:52
??? cosa avrebbe dovuto fare in quella situazione? farsi licenziare con ignominia per non scomodare la comunità del giochino? e poi non ci è mai andato contro, sinceramente o stiamo parlando di due cose diverse, o hai davvero mal interpretrato tutto quantoCi vai contro quando invece di dire subito "Si ho fatto una cazzata colpa mia" provi a giustificarti di continuo.
Se con certe cose ci vuoi mangiare o sei abbastanza smart da capire cosa puoi fare o non fare oppure le conseguenze sono quelle che sono.
Dopo che di fatto si è messo contro pg esports Italia e tutta la community di lol Eurogamer era carne morta.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Moloch
05-11-22, 19:41
aaaaaah, quella cagata di lol :asd:

Mammaoca
05-11-22, 20:23
aaaaaah, quella cagata di lol :asd:Che però è rimasta l'unica realtà che in Italia fa girare bei soldi nei vg :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

BigDario
06-11-22, 13:29
Però respiravi, niente cannula...?No, la respirazione era liscia.

Baddo
06-11-22, 13:46
Allora niente grazie cmq

MrWashington
06-11-22, 14:00
aaaaaah, quella cagata di lol :asd:Che fa soldi su soldi, piccola cosa.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Moloch
06-11-22, 15:06
milioni di mosche, etcetera

Mammaoca
06-11-22, 15:12
milioni di mosche, etcetera

Non cambia comunque che se vuoi campare di una cosa capire a cosa puoi o non puoi cacare il cazzo sia un requisito abbastanza fondamentale :asd:

Ceccazzo
06-11-22, 15:15
continuo a pensare che stai dicendo una gran castroneria, lol e la sua comunità non c'entra assolutamente nulla con quello che è successo. E poi piegarsi a 90 avrebbe avuto conseguenze ancora peggiori

Mammaoca
06-11-22, 15:23
continuo a pensare che stai dicendo una gran castroneria, lol e la sua comunità non c'entra assolutamente nulla con quello che è successo. E poi piegarsi a 90 avrebbe avuto conseguenze ancora peggiori

Oddio Ceccà, ha fatto una cazzata con la lead host della più grossa organizzazione che tratta Esports in italia, ergo la più grossa organizzazione che gestisce più soldi nell'ambito videoludico.
Se pensi che una cosa del genere non abbia ripercussioni a catena sei davvero troppo naive.

Moloch
06-11-22, 16:58
Non cambia comunque che se vuoi campare di una cosa capire a cosa puoi o non puoi cacare il cazzo sia un requisito abbastanza fondamentale :asd:

mica ho detto che ha fatto bene lui

Raist²
06-11-22, 17:05
mah.

alla fine facevano recensioni abbastanza mediocri. Riconducibili a "uooo cazzoficata".
senza mai andare un po' in profondità.
+
copiaincolla delle news da eurogamer uk

Zoro83
06-11-22, 17:22
Oddio Ceccà, ha fatto una cazzata con la lead host della più grossa organizzazione che tratta Esports in italia, ergo la più grossa organizzazione che gestisce più soldi nell'ambito videoludico.
Se pensi che una cosa del genere non abbia ripercussioni a catena sei davvero troppo naive.

La lead host intanto si è aperta il suo onlyfans.
Si lamenterà ancora dei commenti degli uomini nei gruppi whatsapp? O i commenti "sessisti" che gli utenti pubblicheranno sul suo onlyfans saranno invece ben accetti, al contrario dei commenti del Silvestri?

https://onlyfans.com/juniperof

Ceccazzo
06-11-22, 17:40
rotfl

Napoleoga
06-11-22, 19:05
La lead host intanto si è aperta il suo onlyfans.
Si lamenterà ancora dei commenti degli uomini nei gruppi whatsapp? O i commenti "sessisti" che gli utenti pubblicheranno sul suo onlyfans saranno invece ben accetti, al contrario dei commenti del Silvestri?

https://onlyfans.com/juniperofSbrotfl cagna maledetta cit.

Gilgamesh
06-11-22, 19:11
Nel 2022 ancora a dire che se fai la modella non puoi lamentarti degli apprezzamenti pesanti?

Pampero
06-11-22, 19:14
La lead host intanto si è aperta il suo onlyfans.
Si lamenterà ancora dei commenti degli uomini nei gruppi whatsapp? O i commenti "sessisti" che gli utenti pubblicheranno sul suo onlyfans saranno invece ben accetti, al contrario dei commenti del Silvestri?

https://onlyfans.com/juniperof

Cazzo ma veramente ??
Imbarazzante.

Moloch
06-11-22, 19:25
insomma non è che non era disposta a ricevere quel tipo di apprezzamenti, è che non era disposta a riceverli gratis

sono certo che deve esistere una parola per descrivere questa cosa, ce l'ho sulla punta della lingua ma non mi viene

Mammaoca
06-11-22, 19:44
La lead host intanto si è aperta il suo onlyfans.
Si lamenterà ancora dei commenti degli uomini nei gruppi whatsapp? O i commenti "sessisti" che gli utenti pubblicheranno sul suo onlyfans saranno invece ben accetti, al contrario dei commenti del Silvestri?

https://onlyfans.com/juniperofLa differenza è che se lei si apre onlyfans sono cazzi suoi di quello che ci fa.
Se il megadirettore(tm) si salva le foto su whatsapp e le manda in giro è un tantino diversa come cosa.
Per poi piangere quando la casa madre gli fa il culo, che il risultato è che un anno dopo a eurogamer la licenza non l'hanno rinnovata :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

alezago88
06-11-22, 19:49
no aspe chi è sta figa di juniper

Andrea Sperelli
06-11-22, 19:50
La lead host intanto si è aperta il suo onlyfans.
Si lamenterà ancora dei commenti degli uomini nei gruppi whatsapp? O i commenti "sessisti" che gli utenti pubblicheranno sul suo onlyfans saranno invece ben accetti, al contrario dei commenti del Silvestri?

https://onlyfans.com/juniperof

Il femminismo alla fine è come il reddito di cittadinanza

ryohazuki84
06-11-22, 20:01
insomma non è che non era disposta a ricevere quel tipo di apprezzamenti, è che non era disposta a riceverli gratis

sono certo che deve esistere una parola per descrivere questa cosa, ce l'ho sulla punta della lingua ma non mi viene

francobollo?

Rot Teufel
06-11-22, 22:35
insomma non è che non era disposta a ricevere quel tipo di apprezzamenti, è che non era disposta a riceverli gratis

sono certo che deve esistere una parola per descrivere questa cosa, ce l'ho sulla punta della lingua ma non mi viene

this :bua:

islandhermit
06-11-22, 22:43
c'è una morale in questa storia ma al momento mi sfugge

Zoro83
06-11-22, 22:47
La differenza è che se lei si apre onlyfans sono cazzi suoi di quello che ci fa.
Se il megadirettore(tm) si salva le foto su whatsapp e le manda in giro è un tantino diversa come cosa.
Per poi piangere quando la casa madre gli fa il culo, che il risultato è che un anno dopo a eurogamer la licenza non l'hanno rinnovata :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


Foto pubbliche, non hackerate dal suo cellulare.

Mammaoca
06-11-22, 23:16
Foto pubbliche, non hackerate dal suo cellulare.Il fatto che il tipo di eurogamer poi abbia brasato tutto quanto (compresa la minaccetta degli avvocati a ferragosto) penso sia una indicazione abbastanza chiara che foto pubbliche o meno il culo lo avrebbero fatto a lui :asd:

Che non si colga la differenza fra quello e farsi OF è preoccupante eh :asd:

Poi intendiamoci, parliamo comunque di uno che si lamentava che twitch non voleva gli embed denotando l'ennesima ignoranza su come si erano evoluti i tempi.
Pure senza sta storia non è che sarebbe durato tanto eurogamer

Moloch
07-11-22, 06:00
Che non si colga la differenza fra quello e farsi OF è preoccupante eh :asd:



esatto, la differenza è che voleva essere pagata

Cek
07-11-22, 06:37
Dai

Avete caricato la paypal?

In b4 troppo scomoda,ho il chip nel chiulo :tiger:

Rot Teufel
07-11-22, 09:48
esatto, la differenza è che voleva essere pagata
infatti il casino era successo dopo che era stata licenziata da EG :bua:

Ceccazzo
07-11-22, 09:53
licenziata? no

Zoro83
07-11-22, 11:50
Il fatto che il tipo di eurogamer poi abbia brasato tutto quanto (compresa la minaccetta degli avvocati a ferragosto) penso sia una indicazione abbastanza chiara che foto pubbliche o meno il culo lo avrebbero fatto a lui :asd:

Che non si colga la differenza fra quello e farsi OF è preoccupante eh :asd:

Poi intendiamoci, parliamo comunque di uno che si lamentava che twitch non voleva gli embed denotando l'ennesima ignoranza su come si erano evoluti i tempi.
Pure senza sta storia non è che sarebbe durato tanto eurogamer


Ha brasato perché aveva brasato anche lei.
La tipa aveva pubblicato una dichiarazione dove chiariva che ci sono stati fraintendimenti e amplificazioni esagerate su quanto sia successo.
Quello che i disagiati tipo gameromancer e seguaci avevano recepito è che la tipa non aveva i soldi per affrontare una causa, SS invece sì.
Quindi dopo un rapido consulto legale, la tipa se ne uscì con un comunicato di bandiera bianca.

Ma ormai era prevedibile che la frittata fosse fatta, e a meno che SS non si fosse prostrato pubblicamente sarebbe finito licenziato oppure con la chiusura diretta di Eurogamer.

Angels
07-11-22, 11:57
Comunque eurogamer non ha chiuso per questo, però c'è da dire che a chi apriva il cordone della borsa, sicuramente questa situazione non è piaciuta, e probabilmente ha deciso di spendere su altre vie e non su eurogamer, poi è ovvio che non possiamo sapere come sarebbero andate le cose senza questo episodio.

Ceccazzo
07-11-22, 11:58
ma figuriamoci se quella storia ha causato la chiusura, avrebbero rimosso SS e sarebbero andati avanti con qualcun'altro

Zoro83
07-11-22, 12:37
ma figuriamoci se quella storia ha causato la chiusura, avrebbero rimosso SS e sarebbero andati avanti con qualcun'altro

È stato un fattore decisivo (confermato anche da Capo di Bomba).
La rimozione di SS non è detto che sarebbe stata sufficiente, perché comunque quello che appariva mediaticamente era che su Eurogamer dicevano e pensavano in un certo modo (e ogni tanto spuntavano articoli sul sito che lasciavano trasparire distanza da moralismo e politicamente corretto).

Come è stato detto, mettersi contro chi sposta i soldi nel settore videoludico nostrano è stata una mossa che non andava fatta.

Baddo
07-11-22, 14:09
Semmai lo scandalo avrebbe portato più soldi al forum
Più grane ok ma mooolti click

Ah i bei tempi in cui tgm era unita e spensierata e si infamava solo gamesradar.

Zoro83
07-11-22, 15:36
La tipa è più disagiata di quel che pensassi, così come alcuni suoi follower.

https://i.imgur.com/rnyx1Ci.png

https://i.imgur.com/cPJlC2L.png

Glasco
07-11-22, 15:58
https://www.youtube.com/watch?v=0xLLfvZhNoY

GIOVINASTRI 'GNORANTI
ANDATE A SCUOLA INVECE CHE SCULETTARE E SPIPETTARVI SULL'INTERNET!!11!!!

Zoro83
07-11-22, 16:27
https://i.imgur.com/eccrK7N.png

https://i.imgur.com/g8mWKoY.png

https://i.imgur.com/mmiyAoM.png

ryohazuki84
07-11-22, 16:40
lupettiana nell'anima

Baddo
07-11-22, 16:44
Non ci sto caputo nu cazz

I boomer sono quelli che le pagano il chirurgo plastico quindi dovrebbe ringraziare.

EddieTheHead
07-11-22, 16:48
la gente che va su twitter per lagnarsi di quanto è brutto e cattivo il mondo andrebbe sterilizzata




















al massimo lo fai su un forum

























































:spy:

Covin
07-11-22, 17:31
Ma oltre ad onlyfans dite che esercita?

Perche' quasi quasi la pagherei per qualcosa di piu' concreto.

Moloch
07-11-22, 17:39
Ma oltre ad onlyfans dite che esercita?

Perche' quasi quasi la pagherei per qualcosa di piu' concreto.

never, never stick your dick in crazy

Don Zauker
07-11-22, 17:52
Ocio il topic tic tac.

Covin
07-11-22, 18:14
Sinceramente non capisco sta smania di OF, basta che ti fai un abbonamento in palestra, non solo ti rifai gli occhi ci guadagni pure in salute.

Orologio
07-11-22, 19:32
Ho visto video su Tik Tok (eggià è la nuova frontiera della figa...) dove si imitano boomer di 30 anni come se fossero il Commendatore Zampetti (e ovviamente manco sanno chi è Zampetti, roba di altri tempi... come io ho reagito con tutto il bordello su Memo Remigi, personaggio di mille anni fuori dal mio orizzonte temporale).

Le nuove generazioni (dai teen ai neo ventenni) non considera la maggioranza dell'utenza di questo forum dei boomer ....è oltre...i vecchi per loro sono quelli di 30 anni...gli altri escono dal loro orizzonte temporale.

EddieTheHead
07-11-22, 20:26
beh in effetti io non ho idea di cosa faccia la gente, diciamo, con meno di 28 anni

Arnald
07-11-22, 23:03
Ho visto video su Tik Tok (eggià è la nuova frontiera della figa...) dove si imitano boomer di 30 anni come se fossero il Commendatore Zampetti (e ovviamente manco sanno chi è Zampetti, roba di altri tempi... come io ho reagito con tutto il bordello su Memo Remigi, personaggio di mille anni fuori dal mio orizzonte temporale).

Le nuove generazioni (dai teen ai neo ventenni) non considera la maggioranza dell'utenza di questo forum dei boomer ....è oltre...i vecchi per loro sono quelli di 30 anni...gli altri escono dal loro orizzonte temporale.

Pazienza, non devo piacere a quella massa di decerebrati obnubilati dagli ormoni.
Che mi prendano per il culo, come è giusto e sano che sia da che mondo è mondo. Avranno tempo di capire perchè a 40 anni siamo già mezzi rincoglioniti. :asd:

tigerwoods
08-11-22, 07:55
La lead host intanto si è aperta il suo onlyfans.
Si lamenterà ancora dei commenti degli uomini nei gruppi whatsapp? O i commenti "sessisti" che gli utenti pubblicheranno sul suo onlyfans saranno invece ben accetti, al contrario dei commenti del Silvestri?

https://onlyfans.com/juniperofIl soldo fa la donna puttana

Feanor_II
08-11-22, 08:36
Nel caso in cui la situa dovesse degenerare, mi dissocio da tutto ciò che si dice in questo forum. Io sono qui per parlare di videogiochi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Angels
08-11-22, 08:44
Nel caso in cui la situa dovesse degenerare, mi dissocio da tutto ciò che si dice in questo forum. Io sono qui per parlare di videogiochi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai paura che cerchino proprio te?

Rot Teufel
08-11-22, 09:02
continuo a pensare che uno dei mali della società attuale sia l'idea dell'internet dei social dove ognuno conta :bua:
non esiste più l'intenet dove non sei nessuno e tua opinione non conta un cazzo :bua:

non che questo comportamento non esistesse già prima dei media moderni :bua:

ryohazuki84
08-11-22, 17:57
Nel caso in cui la situa dovesse degenerare, mi dissocio da tutto ciò che si dice in questo forum. Io sono qui per parlare di videogiochi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vile

Zoro83
08-11-22, 18:06
continuo a pensare che uno dei mali della società attuale sia l'idea dell'internet dei social dove ognuno conta :bua:
non esiste più l'intenet dove non sei nessuno e tua opinione non conta un cazzo :bua:

non che questo comportamento non esistesse già prima dei media moderni :bua:


La cosa bella è che se un tizio a caso si lamentasse con un vip al bar (sempio), finirebbe tutto lì e nessuno lo cagherebbe.
La stessa lamentela sui social può diventare un caso nazionale.

Cosa ancor più bella, è che quello che succede nei social spesso non ha alcuna riscontro nella realtà. Altro esempio: c'è gente sui social convinta che tutto il mondo odi la Rowling, tranne i transfobici.
La realtà dei fatti è che i libri della Rowling continuano a vendere e che il gioco Hogwarts Legacy venderà milioni di copie.

Il "caso nuovo" del twitter è Final Fantasy XVI che è troppo bianco. Alla maggior parte degli utenti non frega un cazzo, e FFXVI venderà anch'esso milioni di copie, con buona pace di chi ha deciso di boicottarlo.

Baddo
08-11-22, 18:31
Ho visto video su Tik Tok (eggià è la nuova frontiera della figa...) dove si imitano boomer di 30 anni come se fossero il Commendatore Zampetti (e ovviamente manco sanno chi è Zampetti, roba di altri tempi... come io ho reagito con tutto il bordello su Memo Remigi, personaggio di mille anni fuori dal mio orizzonte temporale).

Le nuove generazioni (dai teen ai neo ventenni) non considera la maggioranza dell'utenza di questo forum dei boomer ....è oltre...i vecchi per loro sono quelli di 30 anni...gli altri escono dal loro orizzonte temporale.

Ma è giusto così.

Solo che poi i maschietti sono tutti lu*etti e non danno il cazzo alle loro femmine che poi vengono dal vecchio Baddo oh si