Visualizza Versione Completa : [STR] Stellaris
Lord Brunitius
19-05-16, 09:15
Apro il topic su Stellaris, nel caso ci fosse già un thread per questo gioco non linciatemi, non l'ho visto.
http://www.italianosveglia.com/images/listing_photos/93635_maxresdefault.jpg
Stellaris
Grand Strategy on a Galactic Scale
Explore a vast galaxy full of wonder! Paradox Development Studio, makers of the Crusader Kings and Europa Universalis series presents Stellaris, an evolution of the grand strategy genre with space exploration at its core. Featuring deep strategic gameplay, a rich and enormously diverse selection of alien races and emergent storytelling, Stellaris has engaging challenging gameplay that rewards interstellar exploration as you traverse, discover, interact and learn more about the multitude of species you will encounter during your travels.
Etch your name across the cosmos by forging a galactic empire; colonizing remote planets and integrating alien civilizations. Will you expand through war alone or walk the path of diplomacy to achieve your goals?
Main Features
•Deep & Varied Exploration.
•Enormous procedural galaxies, containing thousands of planets.
•Explore Anomalies with your heroic Scientist leaders.
•Infinitely varied races through customization and procedural generation.
•Advanced Diplomacy system worthy of a Grand Strategy Game.
•Ship Designer based on a vast array of technologies.
•Stunning space visuals.
Ottime recensioni, a parte l'immancabile IGN UK i cui uffici sono popolati da gibboni spaziali.
Se ne parla nel topic Paradox.
Lord Brunitius
19-05-16, 09:26
Ma un topic apposito, nein? Se lo merita :sisi:
Boh, se resta aperto, I'm in :sisi:
Bel gioco
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Lord Brunitius
19-05-16, 09:30
Avete già incontrato i razziatori? :asd:
Io sono in early game per il poco tempo, quindi non ancora :asd:
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Avete già incontrato i razziatori? :asd:
Sì, ma ben lontano per fortuna.
Lord Brunitius
19-05-16, 09:51
Sì, ma ben lontano per fortuna.
Si ma avanzano a velocità mostruosa, when the shit hit the fan there's nowhere to run :asd:. E son tutti impegnati a farsi guerra tra loro.
Ma scusate, che senso ha un topic apposta quando ci sono già 7 o 8 pagine almeno nel thread subito sotto?
Chiudete, please.
Lord Brunitius
19-05-16, 09:53
Ma scusate, che senso ha un topic apposta quando ci sono già 7 o 8 pagine almeno nel thread subito sotto?
Chiudete, please.
Che senso ha non aprire un topic dedicato? Mi chiedo perché non è stato fatto prima. Che decidano i mod.
MrWashington
19-05-16, 10:20
Perché basta ed avanza il topic generale. Vuoi fare un topic per gioco? Spariscono in 4 pagina dopo 1 giorno.
Son 7 pagine che ne parliamo lì.
Lord Brunitius
19-05-16, 10:31
Solitamente si, il forum va a topic per gioco, dipende dalla risonanza del gioco. In questo caso credo che un thread apposito se lo meriti. Mi meraviglio che non lo abbiate aperto prima.
Comunque che decidano i mod, se vogliono tenerlo aperto bene altrimenti amen.
Perché basta ed avanza il topic generale. Vuoi fare un topic per gioco? Spariscono in 4 pagina dopo 1 giorno.
Son 7 pagine che ne parliamo lì.Quoto, appena la situazione si "normalizza" i thread dei singoli giochi spariscono, mentre quello paradox è sempre frequentato :sisi:
Anche secondo me senza una sottosezione dedicata è molto meglio il singolo thread.
Poi ovviamente, decidano i mod.
Painmaker87
19-05-16, 15:30
Perché basta ed avanza il topic generale. Vuoi fare un topic per gioco? Spariscono in 4 pagina dopo 1 giorno.
Son 7 pagine che ne parliamo lì.
Concordo.
EddieTheHead
19-05-16, 19:35
così però si finisce a discutere di tutto quel che passa il convento in quattro topic in croce. e cmq sto stellaris senza sto topic io manco sapevo che esisteva.
Lord Brunitius
19-05-16, 20:27
così però si finisce a discutere di tutto quel che passa il convento in quattro topic in croce..
Si, non capisco manco io, si accavallano le discussione tra i giochi, boh.
e cmq sto stellaris senza sto topic io manco sapevo che esisteva.
Almeno ho fatto del bene :asd:
Ho segnalato il topic, ma mica per altro, giusto per richiamare l'attenzione dei mod :asd:
Painmaker87
20-05-16, 13:46
Ho segnalato il topic, ma mica per altro, giusto per richiamare l'attenzione dei mod :asd:
Pare che sia in vigore l'autogestione :(
sottoscrivo e seguo, il gioco mi interessa ma aspetto che vada in sconto ed aumentano i contenuti oltre ad aspettare con ansia la traduzione :asd:
Lord Brunitius
20-05-16, 14:29
Intanto segnalo questo mod a tema 40k. E' ancora in via di sviluppo, quindi non aspettatevi troppe modifiche a parte le skin dell'interfaccia e suoni\musiche.
https://www.youtube.com/watch?v=735OKMi3nzM
Ho segnalato il topic, ma mica per altro, giusto per richiamare l'attenzione dei mod :asd:
Visto che ci sono state varie richieste per avere topic singoli, questo resta aperto. E se non affoga in quarta pagina come come temuto, si potrà fare lo stesso per Hearts of Iron IV quando uscirà.
Painmaker87
22-05-16, 12:34
Grazie per la tempestiva risposta :asd:
No vabbè pure il mod wh40k aiutoooo
Sent from out of space lost in time
Io son sempre in attesa del mod di star trek :asd: e mass effect
Lord Brunitius
22-05-16, 17:20
Arrivano arrivano, ci stanno lavorando
Eh lo so ma non arrivano abbastanza presto :sisi:
Nella mia partita di prova ovviamente mi sono trovato quasi appiccicato una razza fungoide spiritualista-militarista zelota che ovviamente vuole purgarmi quale indegno infedele e OVVIAMENTE ha flotta-tecnologie superiori alle mie (come diavolo fa ad avere già 3 colonie quando io ne ho solo 1 in alpha centauri è un mistero) :asd:
"Fortuna" vuole che in un sistema giusto in mezzo ai nostri due imperi c'era una razza di molluschi fanatici militaristi in era pre-spaziale: faccio l'uplifting et voilà, uno "stato" cuscinetto che mi potrà aiutare a pararmi il culo, visto che per ora sono miei vassalli. Scrivo "per ora" perchè mi viene scritto "disloyal" nella schermata di diplomazia, non ho la minima idea di quanto ci vorrà prima che mi si ribellino contro, anche se la supremazia tecnologica con loro è dalla mia. :bua:
Praticamente sto facendo come con i Krogan su Mass Effect.
Lord Brunitius
22-05-16, 20:13
Bisogna mirare subito a formare una federazione per avere il culo parato, io nel dubbio lecco il culo un po' a tutti, infatti risulto quasi simpaticissimo a tutta la galassia. Il rovescio della medaglia e che se una razza alleata fa guerra ti tira dentro alle sue beghe.
Come si attivano i mod?
Ne ho sottoscritto uno e lo vedo nella lista dei mod...ma per attivarlo/disattivarlo?
Come si attivano i mod?
Ne ho sottoscritto uno e lo vedo nella lista dei mod...ma per attivarlo/disattivarlo?
Basta cliccarci sopra :sisi:. Se illuminato è attivo,viceversa no
Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk
Avendone uno solo non è che la cosa sia proprio evidente...usare le vecchie care spunte no? :facepalm:
Cmq avanzando oltre il middle game comincio a beccare anch'io bug fastidiosi...
Ora che ho flotte con 150 corvette e decine di altre navi le battaglie diventano un problema con le corvette che si incastrano davanti e le altre che stanno indietro senza contribuire...un bel casino perchè così mi trovo con solo parte della flotta ingaggiata.
Ho provato varie tecniche, dal dividere la flotta (altra roba da migliorare...la selezione delle navi è assurda) al farla attaccare da varie direzioni ed ogni volta il risultato cambiava notevolmente.
Concordo con von right, tra l'altro von molte flotte sullo schermo rallenta fastidiosamente. Cmq ho un ammiraglio di 300 anni adesso. :sisi:
Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
Lord Brunitius
23-05-16, 11:11
Si, il problema della lag quando hai molte navi l'ho notato anche io...
Appoggio qui:
https://www.youtube.com/watch?v=JeeSPUOhsgE
Bella gente, dopo circa 120 ore finalmente ho trovato una partita in cui forse arrivo al mid-game.
Ora ho solo da decidere se sti granchi individualisti e materialisti che mi chiedo aiuto per entrare in guerra contro dei cosi schifosi spiritualisti e collettivisti.
:pippotto:
Bella gente, dopo circa 120 ore finalmente ho trovato una partita in cui forse arrivo al mid-game.
Ora ho solo da decidere se sti granchi individualisti e materialisti che mi chiedo aiuto per entrare in guerra contro dei cosi schifosi spiritualisti e collettivisti.
:pippotto:
Sei già a 120 ore? Mio dio quanto gioco poco :(
Sei già a 120 ore? Mio dio quanto gioco poco :(
No, e' che sono una pazzo furioso io. ( o nerdaccio maledetto :asd: dipende dai punti di vista )
Anch'io avrei fatto i numeri ma dopo due giorni mi è partita la spalla :bua:
Ed ho verificato che è colpa di stellaris :bua:
Lord Brunitius
23-05-16, 14:39
I videogiochi fanno male :sisi:
Piuttosto fate outing ....
che tipo di etica e governo avete scelto poi alla fine.
Io son sempre indeciso tra:
Materialista, Individualista e xenophilo.
o
Materialista militarista e xenophobo.
Ora se scelgo il militarista, mi pare che la cpu mi metta sempre peggio nella situazione iniziale, nel senso che penso facccia
"ah vuoi fare il militarista? borda nel mezzo dei rivali!!!"
Se sono sempre stretto tra tre civilta' collettiviste e incazzate nere.
Viceversa quando scelgo lo xenophilo son sempre tra pacifisti e vicino a uno militarista incazzato piu' nero di quell'altri che pero' NON mi dichiara guerra.
Ora i miei dubbi ricadono che se scelgo xenophobo ho dei malus tremendi per l'influenza se stringo un allenaza con qualcuno, ma tipo tre di influenza, praticamente sono impossibilitato a creare avamposti, limitando cosi' quasi totalmente l'espansione.
Se invece scelgo la xenophila son amicone con tutti ( fuorche' con i rettiliani di merda ) ma mi vengono i dubbi su come poi posso affrontare le guerre, specialmente poi se non ho la possibilita' di cacciare gli alinenacci dai mondi che vorro' conquistare.
Per ora la partita che mi sento di portare avanti e' quella con
Individualista, xeniphilo e materialista.
Democrazia diretta che mi da un +2 ai pianeti da gestire, che infatti comincio con un 1/7.
Voi? :look:
- - - Aggiornato - - -
I videogiochi fanno male :sisi:
Gli strategici della Paradox, malissimo ....
Le migliori partite sono quelle fatte con la razza random.....che ti fa selezionare tratti diversi alla propria tipologia di gioco e ti impone di affrontare situazioni in modo diverso...
...altrimenti tendo sempre a fare i nazisti spaziali....
Per il combattimento, torno a ribadire che le astronavine dovrebbero essere una semplice rappresentazione grafica, e il tutto deve essere gestito da calcoli interni...se realmente si entra nel campo della tattica, il sistema di stellaris va rifatto da zero perché è pessimo sotto qualunque punto di vista e mediocre se confrontato con qualunque gioco che ha implementato il combattimento tattico.
Questo è il punto del gioco che mi preoccupa di più, perché non vedo possibilità di soluzioni se non rifare tutto da zero...
MrWashington
23-05-16, 15:17
Boh io non vedo tutto sto dramma che vedi tu orologio, sei troppo abituato a quelle droghe dei wargames.
Le migliori partite sono quelle fatte con la razza random.....che ti fa selezionare tratti diversi alla propria tipologia di gioco e ti impone di affrontare situazioni in modo diverso...
...altrimenti tendo sempre a fare i nazisti spaziali....
Si, ma a fare il nazzzzista dello spazio ho paura che prima o poi si incazzino tutti con me, e non c'e' verso di avere la flotta piu' potente di tutti gli altri messi insieme.
O fai il militarista nero, pero' non ti allei con nessuno o ti allei con qualcuno e non ti espandi mai.
Questo il dubbio.
Orolo', di tutto quello che vuoi, ma la parte iniziale di scoperta e viaggio tra le stelle .... l'ho rifatta tante volte e mi piace sempre ... tutte le volte :bua:
Xenofobo è inutile, dannoso e probabilmente buggato, visto che avere schiavi alieni dà comunque malus di felicità alle tue pop.
Materialist meglio di spiritualist secondo me, dà buoni eventi e anche se il bonus all'output di ricerca non è granché utile all'inizio, è meno influenzato dall'ethic divergence perché basta che non divergano le pop impegnate nella ricerca. Poi con il governo despotic hegemony hai pure un boost a research e survey speed che invece aiutano nell'early game. Spiritualist più utile se vuoi basare l'economia sugli schiavi, in combo con collectivist e governo divine mandate (che dà tolleranza alla schiavitù anche alle pop aliene) o uno degli altri che riducono la divergence. Adesso a quanto pare le rivolte degli schiavi sono impossibili quindi il bonus felicità di spiritualist è abbastanza inutile però, è praticamente solo un boost all'habitability :asd:
L'early games di stellaris è spettacolare e riscrivere lo standard dei 4x....poi arrivano i settori e tanta altra roba semplicemente malfatta ed incompleta...ma perché bisogna aspettare i DLC/patch...
MrWashington...il sistema di combattimento di stellaris è oggettivamente mediocre...poi "io ci gioco e mi ci diverto" è un discorso che trascende... (e non è una semplice questione di bilanciamento o cagatine da gioco appena uscito)...se me lo devono fare tattico prende mazzate sui denti da Polaris Sector....se me lo devono fare strategico Distant Worlds gli da le mazzate...
Tutto questo senza scomodare i wargames...che nulla centrano con stellaris e la tipologia di gioco.
A questo punto sono convinto che il DLC "bellico" sarà tra i primi se non il primo...
Sarà perché ho amato e giocato fino allo sfinimento Sins of a solar empire ma la parte tattica è veramente terribile :asd:
Sarà perché ho amato e giocato fino allo sfinimento Sins of a solar empire ma la parte tattica è veramente terribile :asd:
Anche io. :look:
Ma c'era qualcosa che non mi tornava in SOSE.
Che devo dirti la verita' ancora non saprei dire cosa ....
Mentre viceversa c'e' qualcosa in Stellaris che non so, ma non mi fa staccare, quel qualcosa che ancora una mese e vedo che tecnologie mi da ... ancora un mese ...
e
e
e sono le due e mezza di notte, vai a dormire coglione. :chebotta:
Lord Brunitius
23-05-16, 15:51
Io avevo iniziato con i fascisti su marte (cit) ma trovo pià giocabile una razza liberal chic xenofila. Anche perché rispondere a tutti "crepate xeno bastardi" non era il massimo per farsi benvolere. :asd:
Io ho fatto umani materialistic individualist e xenophile per la prima partita... A parte una razza di funghi zeloti che mi vogliono male assai (odiano tutti asd) l'altra razza che mi son trovato vicino erano dei fanatici xenofobi ma pacifisti :asd: che volevano solo starsene per conto loro in isolamento lol.
Lord Brunitius
23-05-16, 18:48
Ma sbaglio o se parti dal nostro sistema solare non c'è una mazza di risorse?
Ma sbaglio o se parti dal nostro sistema solare non c'è una mazza di risorse?
Credo vada random, io ho trovato 2 pianeti abitabili (continentali) su Alpha centauri e 1 su Sirio, praticamente attaccati. (più un 4-5 nelle vicinanze ma non ancora abitabili).
E anche come risorse non va male, ho anche un paio di betharian stone in range.
Lord Brunitius
23-05-16, 19:05
Allora mi sa che sono stato sfigato io :asd:
Patch "CLARKE" in arrivo in settimana!
https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/stellaris-dev-diary-34-clarke-patch.936898/
Di nota:
- nell'Outliner a destra si vedono anche i settori
- varie modifiche alla UI
- bilanciamenti per la IA, in particolare alla parte di IA che gestisce i settori e ai trade agreement
- varie altre cose... leggete! :D
Lord Brunitius
24-05-16, 12:28
Patch "CLARKE" in arrivo in settimana!
https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/stellaris-dev-diary-34-clarke-patch.936898/
Di nota:
- nell'Outliner a destra si vedono anche i settori
- varie modifiche alla UI
- bilanciamenti per la IA, in particolare alla parte di IA che gestisce i settori e ai trade agreement
- varie altre cose... leggete! :D
Fico, bene bene :rullezza:
mmmm sono arrivato nella fase in cui bene o male gli equilibri della galassia sono stabili, ho 2 o 3 vassalli sono all'interno di una federazione di tipo 6 civiltà...emmò? :asd:
Lord Brunitius
24-05-16, 12:51
mmmm sono arrivato nella fase in cui bene o male gli equilibri della galassia sono stabili, ho 2 o 3 vassalli sono all'interno di una federazione di tipo 6 civiltà...emmò? :asd:
C'è già stata una crisi?
ehm no non penso, di che crisi stiamo parlando?
Bon sono appena riuscito a battere i pretoryn :asd:
Ora devo verificare rapidamente se posso usare ancora le corvette prima che le nerfino :bua:
Edit: letto il topic, gran belle modifiche, risolvono gran parte dei bug e delle rognie segnalate finora, bisogna vedere se non ne introducono altre :bua:
Però a leggerla così fa davvero gola :sisi:
Ho seguito questo gioco con grande brama ma ora che é uscito vedo che é bello spinto come requisiti del pc. Immagino non utilizzi il solito motore grafico dei titoli paradox. Si sente davvero la cosa? Nel senso, é tremendamente piú pesante da far girare rispetto eu4 e ck2 o siamo in realtá poco oltre? Quei simpaticoni di svedesi hanno provveduto a smettere di distribuire demo dei loro giochi con stellaris quindi ci vedo coi piedi di piombo prima di comprare...
A me sembra poco più leggero di eu4
certo se zoomi dentro una battaglia con centomila navette allora va a 1 fps
mmmm sono arrivato nella fase in cui bene o male gli equilibri della galassia sono stabili, ho 2 o 3 vassalli sono all'interno di una federazione di tipo 6 civiltà...emmò? :asd:
emmo' o fai guerra a qualcuno o aspetti quello che verra' e quando verra' ....
saranno cazzi.
Lord Brunitius
24-05-16, 13:17
ehm no non penso, di che crisi stiamo parlando?
Niente niente. :asd:
Niente niente. :asd:
dimmi dimmi :D
edit: cmq parlando di crisi i hai fatto venire in mente il ciclo della fondazione di asimov :sisi:
Ho seguito questo gioco con grande brama ma ora che é uscito vedo che é bello spinto come requisiti del pc. Immagino non utilizzi il solito motore grafico dei titoli paradox. Si sente davvero la cosa? Nel senso, é tremendamente piú pesante da far girare rispetto eu4 e ck2 o siamo in realtá poco oltre? Quei simpaticoni di svedesi hanno provveduto a smettere di distribuire demo dei loro giochi con stellaris quindi ci vedo coi piedi di piombo prima di comprare...
Non ho un gran PC, anzi, ma non lo trovo peggio di eu4 sinceramente
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
A quanto pare è solo l'endgame ad essere più pesante, però han già fatto uscire un paio di hotfix per diminuire la pesantezza e in teoria già anche con la prossima patch dovrebbe cambiare qualcosa
Ho già totalizzato una cinquantina di ore di qualità con Stellaris quindi posso già ritenermi più che soddisfatto dell'investimento fatto (28€), ma da le vertigini pensare alle future infinite possibiità di espansione. Per ora comunque lo lascio in standby per mancanza di tempo, ma certamente lo riprenderò una volta uscita la patch "Heinlein" per valutare i vari aggiustamenti/aggiunte prima degli inevitabili DLC...
Quasi quasi allora lo prendo ai primi saldi (non si sa mai :asd: ), grazie mille per le risposte!
Lord Brunitius
24-05-16, 17:30
dimmi dimmi :D
edit: cmq parlando di crisi i hai fatto venire in mente il ciclo della fondazione di asimov :sisi:
Non ti voglio spoilerare nulla, ti lascio la gioia della scoperta.
Giorno di riposo, ho ricaricato la carta dopo mesi e sono caduto in tentazione, l'ho preso pure io :bua:
Giorno di riposo, ho ricaricato la carta dopo mesi e sono caduto in tentazione, l'ho preso pure io :bua:
Benvenuto nella galassia amico.
C'e' un posto libero li, accanto ai fungoidi spiritualisti e guerrafondai.
Di' addio al sonno.
Lord Brunitius
25-05-16, 10:43
C'è modo di sopprimere i ribelli con la violenza? Più che altro, sono un dispendio di energie e concedere l'indipendenza non è cosa.
Prima anomalia che trovo è una citazione della teiera di Russell :rotfl:
C'è modo di sopprimere i ribelli con la violenza? Più che altro, sono un dispendio di energie e concedere l'indipendenza non è cosa.
Puoi sterminare le pop che ti creano problemi, dipende dalle tue ethos però, vai nelle policies->purge e vedi se lo puoi fare
È già stato detto quando uscirà la patchona?
Lord Brunitius
25-05-16, 12:00
Puoi sterminare le pop che ti creano problemi, dipende dalle tue ethos però, vai nelle policies->purge e vedi se lo puoi fare
Non posso, sono la svezia galattica praticamente.
È già stato detto quando uscirà la patchona?
In beta uscirà certamente nei prossimi giorni se non nelle prossime ore....
MrWashington
25-05-16, 12:20
Non posso, sono la svezia galattica praticamente.
:lul:
Domanda: come le costruite le vostre flotte? :uhm:
Ho l'impressione che sia un sistema carta-forbice-sasso, dove se punto tutto su una tipologia di armi asfalto quelli allo spettro opposto ma vengo asfaltato dagli altri.
Al momento sto facendo un po' di navi laser e un po' a lungo raggio con missili, con qualche nave dedicata anti-missile (che per ora sono inutili dato che sto attaccando solo prismi, amebe e robe del genere :asd: ).
Lord Brunitius
25-05-16, 13:01
Domanda: come le costruite le vostre flotte? :uhm:
Ho l'impressione che sia un sistema carta-forbice-sasso, dove se punto tutto su una tipologia di armi asfalto quelli allo spettro opposto ma vengo asfaltato dagli altri.
Al momento sto facendo un po' di navi laser e un po' a lungo raggio con missili, con qualche nave dedicata anti-missile (che per ora sono inutili dato che sto attaccando solo prismi, amebe e robe del genere :asd: ).
Solitamente cerco di bilanciare, ma quando sei in deficit di difesa dopo un conflitto (con una fazione, e hai un altro che sta per venire a bussare) e devi iniziare a produrre non ci bado molto, affido tutto al signore.
MrWashington
25-05-16, 18:46
Domanda: come le costruite le vostre flotte? :uhm:
Ho l'impressione che sia un sistema carta-forbice-sasso, dove se punto tutto su una tipologia di armi asfalto quelli allo spettro opposto ma vengo asfaltato dagli altri.
Al momento sto facendo un po' di navi laser e un po' a lungo raggio con missili, con qualche nave dedicata anti-missile (che per ora sono inutili dato che sto attaccando solo prismi, amebe e robe del genere :asd: ).
Avevo postato un post di Reddit dove spiegava tutto nell'altro topic.
Uscita la beta di clarke
https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/beta-patch-1-1-0-clarke-released-checksum-3613-not-for-problem-reports.937741/
Patch note:
################################################## ############
######################## VERSION 1.1.0 #######################
################################################## ############
###################
# Features
###################
* Strike Craft attack behavior was changed
* It is no longer necessary to control planets to demand them in war, but controlling planets that are set as wargoals now generates more warscore
* It is now possible to set a custom ruler/heir title for your custom empires
* It is now possible to write a biography for your custom empire
* Added an Influence reward for establishing communications, or conversely being contacted
* Collection of strategic resources on planet tiles is no longer suppressed by buildings
* Added settings for AI aggressiveness in the galaxy setup screen
* "Shipwright" mandate for democractic empires has been reworked
* Added resource reward to Raid on Smugglers event
* Individualist empires will no longer generate election candidates with slaver mandates, and Individualist Pops are less likely to vote for candidates with slaver mandates
* Slaver mandate no longer possible if slavery is outlawed
* It is now possible to set difficulty in multiplayer
* Symbols of Domination is now available for everyone
* Platypus species portrait and Paradox empire flag is now available for everyone
###################
# Balance
###################
# Technology
* Technology costs now increase by +10% per owned planet (up from +0%) and by +1% per Pop (down from +2%)
* Unlocking Spaceport technologies now makes you more likely to get research options for new reactor techs
* Spiritualists and Materialists now get tech progress towards Frequency Tuning for researching Space Whales
# Ethics
Fanatic Individualist
* Pops are now more unhappy in collectivist empires
* No longer have increased ethics divergence
Individualist
* Pops are now more unhappy in collectivist empires
* No longer have increased ethics divergence
Fanatic Xenophobe
* Rivalries now provide 50% more Influence
Xenophobe
* Rivalries now provide 25% more Influence
Fanatic Xenophile
* Alliance Influence cost reduced by 100%
* Maximum number of embassies increased by 2
Xenophile
* Alliance Influence cost reduced by 50%
* Maximum number of embassies increased by 1
Fanatic Militarist
* No longer gains additional Influence from rivalries
* No longer have an increased Influence cost for being in an Alliance
Militarist
* No longer gains additional Influence from rivalries
* No longer have an increased Influence cost for being in an Alliance
Fanatic Pacifist
* Pops are now more unhappy in militarist empires
* No longer increases Food output, but rather reduces growth needed for a new Pop by 30%
Pacifist
* Pops are now more unhappy in militarist empires
* No longer increases Food output, but rather reduces growth needed for a new Pop by 15%
# Components
* Strike Craft engagement range was significantly increased
* Strike Craft launch time reduced from 5 to 3 days
* Fighter movement speed increased from ~2 to 3.5
* Bomber movement speed increased from 1.5 to 3
* Chemical Thrusters Chance to Evade reduced from +10 to +5
* Ion Thrusters Chance to Evade reduced from +20 to +10
* Plasma Thrusters Chance to Evade reduced from +30 to +15
* Impulse Thrusters Chance to Evade reduced from +40 to +20
# Buildings
* Research Institute modifier to research speed reduced from +10% to +5%
* Colony Shelter modifier to ethics divergence reduced from +20% to +10%
# Government forms
Theocratic Republic
* Additional Core Planets reduced from +2 to +1
Transcendent Republic
* Additional Core Planets reduced from +4 to +2
# Traits
* Aggressive - fire rate bonus reduced from +20% to +10%
* Butcher - army damage bonus reduced from +20% to +10%
* Glory Seeker - army morale damage bonus reduced from +10% to +5%
# Modifiers
* Youthful Elite modifier effect on leader lifespan reduced from +50 to +25 years
###################
# AI
###################
# Misc.
* Computer-controlled Empires will start outlawing AI over time during a certain Crisis
* Increased negative opinion scaling for relative power of subjects
* AI will now colonize far away systems if COLONIZE_NON_ADJACENT define is enabled
* Fixed a bug where the AI would not use planetary edicts due to too small stockpile cap
* Empires that were previously controlled by a player (for example if said player drops in multiplayer) will now refrain from making any major changes to the country for a period of 10 years
* Fixed a bug where AI was modifying their species with bad traits, effectively giving them lots of traits
* Fixed a bug where military focused sectors would not build military stations
* Fixed an issue where the AI would not enslave any Pops
# Diplomacy
* AI will no longer accept a white peace when they are winning in warscore
* AI is now more open to trading access, migration rights and (for some personalities) research treaties
* Fixed a bug where AI would offer peace deals that gave allies' war goals to the player
* Fixed AI spamming the player with military access offers
* AI is now more aggressive against easily defeated targets
# Economy
* Fixed an issue where the AI would not disband ships even when running a heavy energy credit deficit
# Sector
* Respect Tile Resources setting will now prevent sector from building the wrong type of building for a tile regardless of special circumstances
* Improved the way sectors determine which resources the country needs when constructing buildings
* Fixed a bug where sector AI would move Pops back and forth
* Fixed budget issues that were preventing sectors from properly managing spaceports and construction ships
# Warfare
* Improved military tactics and handling of units
* Improved handling of military fleets vs. transport fleets
* AI now fights Crises
* Fixed issues where military fleets would not move
* AI should be better at trying to regain control of occupied planets
* AI should be better at trying to invade planets taken by ""AI uprisings"
###################
# User Interface
###################
* Diplomatic notifications and pop-ups have been improved
* End of combat UI has been improved
* Colony Ships now show which Pop it is carrying
* Localization of armor/shield penetration updated
* If a weapon has both shield penetration and a corresponding reduced damage to shields the two effects are replaced by a single line: "Ignores X% Shields"
* Habitability icons in galaxy map and systems view have been improved
* (BETA) Added a new experimental option for GUI-scaling in the options menu
###################
# User modding
###################
* Ported system for weights/triggers on songs from HoI4/EU4
* Fixed so that effect set_name can use localization system
* Moved Domination victory condition into defines
* Added NOR operator
* Species Appearance screen is now moddable
* Species City Appearance screen is now moddable
* Ship Appearance screen is now moddable
* Added num_energy trigger
* Reading a single on_action entry from multiple files will now append the events to the list entry rather than overwriting it. This should allow more mods to be compatible
* Prescripted countries can now set the attribute "disallow_editing = yes" to disable the edit button in the Empire selection view before game start
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# Performance
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* Optimized daily AI calculations
* Fixed frame rate drop when having one or more fleets selected
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# Graphics
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* Lighting for ship preview images has been improved
* 8 new event images added to the game
* Textures for Massive Reptilians have been improved
* Improved textures for space event assets
* Optimized textures for event assets
* Increased texture resolution for ancient drone station
* Optimized textures for pirate ships
* Updated textures for generic station
* Increased texture resolution for AI Core
* Optimized textures for AI ships
* Improved texture for Arthropoid colony ship
* Added cover art for Digital OST
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# Bugfixes
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* Military Station maintenance is now correctly discounted by 25% instead of increased by 75%
* Fixed negative opinion modifiers being applied to owners of planets that the Prethoryn Scourge is purging
* Extradimensional Invaders should no longer spawn inside Fallen Empire borders
* Reduced chance of generating the Improbable Orbit anomaly
* Fixed the Master's Teachings edicts "Philosophical Mindset" and "Warring States" not being applied after event project finished
* Fixed "Colonial Failure" anomaly event handing out a Colonization tech you already had
* Fixed an issue with the VO not triggering for the mining station tutorial mission
* Researched robot Pops are now always listed, but are not buildable if AI policy is set to Outlawed
* Injured Queen project is now properly cancelled and visual asset removed when another Empire researches it first
* Species Procurement event chain descriptions now correctly refer to planet names
* Various localization bugs have been fixed
* Fixed outdated Avian name list titles in Brazilian Portuguese, French, Polish and Spanish
* Fixed some faction events not printing planet names properly
* Loyalist-affiliated candidates now display proper faction names in Election view
* Fixed observation post events sometimes not printing planet name correctly
* Changed the way native reservations are placed for colony event related to colonizing planets that have primitive natives
* Fixed a bug where missiles could appear on the galaxy map
* Ring World habitability-trait now has proper localization
* Fixed a bug where Destroyer Assembly Yard didn't require the correct Spaceport level to build
* Fixed an issue where trait randomization didn't respect opposing traits
* Fallen Empires are now able to build armies
* Fixed an exploit where you could reduce the cost of resettlement by moving pops around on the same planet
* Newly enlightened countries should no longer be despicable neutrals
* Fixed right click not working to give additional orders while in FTL transit
* Fixed an issue where embassies and rivalries could remain after an empire was annexed
* Fixed an issue where you could always enable edicts
* Fixed Swarm Infestors and Constructors sometimes not reinforcing properly
* Robot Pops should no longer get shuffled ethics from divergence
* Heirs now keep the dynasty name of the ruler in monarchies
* Added missing localization strings for leaders who gained the arrested development trait
* Fixed Power Overwhelming achievement
* Fixed Domo Arigato achievement
* Fixed Elixir of Life anomaly potentially spawning multiple times if not researched
* Fixed Living Metal deposits not being minable
* Fixed Sublight Probe event chain sometimes breaking after combat with the Salvage Skippers
* Fixed being unable to change speed with (-) and (+) on American keyboard
* Fixed bugs related to Ethics Divergence. Pops should no longer drift to "neutral" ethics. Drift towards empire ethics is slower than drifting away from
* Fixed a bug where Frontier Outposts in sectors would cost no influence maintenance
Mi sembra non ci sia tutto quello annunciato nel dev diary :uhm:
Tipo i bug nel combattimento delle flotte :uhm:
Ora però non riesco a verificare...se qualcuno vuole cimentarsi...
Non mi pare ci fosse un qualcosa legato ai combattimenti tra flotte, nel DevDiary, ma appunto magari anche io ricordo male.
Tanto prima di asimov e della successiva patch che accompagnerà il DLC a pagamento (luglio...indirettamente lo hanno già detto), stellaris rimarrà non giudicabile...
Beh già aver aggiustato la IA dei Settori è una cosa buona, cmq
A me preoccupa il fatto che ora gli avamposti costeranno influenza anche se controllati da un settore...ne ho un sacco :bua:
A me preoccupa il fatto che ora gli avamposti costeranno influenza anche se controllati da un settore...ne ho un sacco :bua:
Beh è un exploit bello e buono com'è ora :asd:
Ma come fai ad espanderti se non ci sono pianeti popolabili?
Sei tagliato fuori.
Altra cazzata è che mo anche i pianeti danno malus alla ricerca, non solo la popolazione.
Per me questo non ha senso.
Più cresco più sono penalizzato...mah.
Il concetto è quello di evitare il rush...e su questo astrattamente è un bene...non conta l'ampiezza di un impero, ma la sua qualità...
Insomma conta di più costruire centri di ricerca che spammare nave coloni in giro per l'universo.
Su questo sono d'accordo perché è una delle debolezze dei 4x spaziali...che all'inizio ti mettono l'ansia dell'espansione, dell'accaparramento ad ogni costo, tralasciando tutto il resto...solo dopo essersi allargati fino a quanto il vicino ce lo permette, iniziare a sviluppare il resto....ecco questa era una meccanica non buona...
Il problema è che è ancora un concetto grezzo, sicuramente verrà raffinato con i futuri DLC....ad esempio in CK2 col nuoco conclave più si è grossi e più si hanno problemi di stabilità interna (dicasi che nel concilio dei decisori ci devi mettere non gente meritevole, ma i tuoi vassalli più influenti, anche se sono capre....pena malcontento e intrighi...).
In chiave sci-fi primo o poi si arriverà a qualcosa del genere anche per stellaris....perché ad oggi non è ricreabile il romanzo che chiaramente insegue stellaris come filosofia di gameplay....e cioè la piccola fondazione che sconfigge l'impero....ma non militarmente, ma a causa dell'impero stesso che è incapace di mantenersi a causa dei problemi interni di cerchiobottismo e mire personali...
E' questo il middle game che manca in stellaris...beghe interne da dover gestire...dove non per forza essere grosso ti pone in una situazione di vantaggio...
Ma come fai ad espanderti se non ci sono pianeti popolabili?
Sei tagliato fuori.
Altra cazzata è che mo anche i pianeti danno malus alla ricerca, non solo la popolazione.
Per me questo non ha senso.
Più cresco più sono penalizzato...mah.
Hanno messo il malus per pianeta, ma han abbassato il malus per pop. Quindi all'inizio si, sei più svantaggiato, ma con una colonia a regime hai più vantaggi rispetto a prima.
Pete.Bondurant
26-05-16, 22:07
L'influenza andrebbe un pò tweakkata secondo me, ora come ora serve davvero a troppe cose.
Forse me ne sono sfuggite perchè io la uso solo per il recruiting e gli avamposti :D
E per qualche editto ma poca roba.
Sono sempre al pieno...
Pete.Bondurant
26-05-16, 23:09
Forse me ne sono sfuggite perchè io la uso solo per il recruiting e gli avamposti :D
E per qualche editto ma poca roba.
Sono sempre al pieno...
Io invece uso un sacco gli avamposti quindi sono sempre al verde :asd:
Inoltre 50 pezzi a governatore, scenziato e ammiraglio sono una bella botta, soprattutto se ti espandi parecchio (e in avvio di colonia gli editti planetari son tanta roba).
Si ma gli avamposti sono fissi...più di un tot non puoi mantenerne...
E non ho ancora capito cosa "produce" influenza.
Per "allargarsi" si usano gli avamposti e la colonizzazione (un pianeta fuori dalla sfera di influenza può essere colonizzato e guadagni così territorio maggiore rispetto ad un avamposto).
Ad oggi il motivo principale per colonizzare un pianeta è quello, a meno che non si trovi un pianeta "speciale" già all'interno della propria sfera. È sconsigliato colonizzare pianeti già nel proprio territorio, almeno nell'early game...
Ovvio che se ci sono pochi pianeti appetibili alla tipologia della propria razza, una delle priorità di ricerca è la colonizzazione di pianeti diversi dal proprio habitat naturale..
I punti influenza si guadagnano dichiarando rivalità e con le tecnologie oltre a tratti speciali delle razze...
Ad ogni modo ieri ho giocato un quattro ore....e reimpacchettato in attesa della prossima patch, per i motivi già detti.
Con la nuova patch non conviene più colonizzare pianeti piccoli solo per aumentare il territorio viste le penalità alla ricerca. In pratica conviene fare imperi "tall" (pochi pianeti grandi e sviluppati al massimo) piuttosto che "wide". Se ti metti a fare come prima un'infinità di navi colonia per colonizzare tutto quello che vedi rimani indietrissimo nella ricerca
Diciamo che può essere un buon compromesso andare wide più avanti, se proprio si vuole, quando la ricerca è già avanzata. Il problema è che bisognerà bilanciare in quanto l'espansione è ora leggermente più inficiata anche dal fatto, come si dice più sopra, che gli avamposti ora costano influenza anche quando vengon poi assegnati ai settori
:bua:
Nella mia partita attuale sono grande quasi un terzo della galassia :bua:
articolo in cui uno dice di aver resistito mezz'ora in stellaris e poi ha quittato per la troppa difficolta', dice che son giochi dedicati a chi gia' conosce sto tipo di giochi
https://www.rockpapershotgun.com/2016/05/16/i-really-wanted-to-be-able-to-play-stellaris/#more-365647
voi avete gia' giocato ai giochi paradox, prima, vero?
Si per questo non capisco dove sia tutta questa difficoltà in Stellaris... Provasse Victoria 1 si sparerebbe :asd:
Tutti hanno giocato ad uno strategico per la prima volta. Se il tizio è ritardato non è colpa della paradox
mah a me da profano dei giochi paradox (ho provato sia CKII che EU4 senza troppo successo) mi sembra immensamente più facile da approcciare rispetto agli altri citati...
articolo in cui uno dice di aver resistito mezz'ora in stellaris e poi ha quittato per la troppa difficolta', dice che son giochi dedicati a chi gia' conosce sto tipo di giochi
https://www.rockpapershotgun.com/2016/05/16/i-really-wanted-to-be-able-to-play-stellaris/#more-365647
Hahahaha.
Mezz'ora.
Hahahahhaa.
Sono a 136 ore e ancora non sono quasi mai arrivato al mid-game.
mezz'ora. hahahaa.
voi avete gia' giocato ai giochi paradox, prima, vero?
A chi piacciono i giochi paradox ( che preciso non sono per tutti, sono principalmente strategici e chi si e' innamorato di paradox lo ha fatto principalmente con HOI e EU, successivamente la ciliegina CK2 ) li ha tutti.
Insomma Paradox o si ama o ...
:boh2:
articolo in cui uno dice di aver resistito mezz'ora in stellaris e poi ha quittato per la troppa difficolta', dice che son giochi dedicati a chi gia' conosce sto tipo di giochi
https://www.rockpapershotgun.com/2016/05/16/i-really-wanted-to-be-able-to-play-stellaris/#more-365647
voi avete gia' giocato ai giochi paradox, prima, vero?
Bah.
Non sono in grado di giocare a nulla della paradox salvo cities skylines, ma stellaris è fattibilissimo
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Io tra i paradox che ho giocato (EU3 e 4, CK2, HoI2 Darkest Hour che però devo mettermi un giorno e studiarlo per bene perché non ho giocato più di dieci minuti :asd:) e questo Stellaris, devo dire che è infinitamente più approcciabile quest'ultimo rispetto agli altri.
Mah, tra l'altro Stellaris ha pure un tutorial decente, una volta tanto. :asd:
Lord Brunitius
27-05-16, 14:02
articolo in cui uno dice di aver resistito mezz'ora in stellaris e poi ha quittato per la troppa difficolta', dice che son giochi dedicati a chi gia' conosce sto tipo di giochi
https://www.rockpapershotgun.com/2016/05/16/i-really-wanted-to-be-able-to-play-stellaris/#more-365647
voi avete gia' giocato ai giochi paradox, prima, vero?
sono un niubbo di sti giochi, ma Stellaris non mi pare cosi ostico, basta studiarlo un pochino, credo che sia anche meno complicato rispetto alla media dei 4X da quel che ho letto.
Comunque il livello dei recensori tra IGN e questi (che solitamente sono abb oggettivi, qui han cagato fuori) si sta abbassando notevolmente. Ma cosa gioca sta gente?
MrWashington
27-05-16, 14:28
:rotfl: imbarazzante quel tizio.
Comunque il livello dei recensori tra IGN e questi (che solitamente sono abb oggettivi, qui han cagato fuori) si sta abbassando notevolmente. Ma cosa gioca sta gente?
Comunque:
ign.com = stelaris 6.3
ign.it = stellaris 9.3
:asd:
e loro se lo giocano pure in lingua natia :rotfl:. Noi poveri italiani siamo dei pro al confronto allora :rotfl:. Immagino comunque sia tutta una questione di pazienza. Per imparare a maneggiare una partita di EU ci ho messo le mie 6-8 ore buone ma che soddisfazioni poi :sisi:
Ammetto che al netto delle belle speranze (e certa convizione mia eh) che le future patch e dlc miglioreranno parecchio il gioco....OGGI 6.3 è un voto GIUSTO, facendo la media tra fantastica atmosfera che trasuda il gioco ed estrema pochezza dei contenuti (confrontato ad un gioco medio paradox non c'è un caxxi da fare...due risorse e variabili in croce e bon...).
Lord Brunitius
27-05-16, 15:31
Comunque:
ign.com = stelaris 6.3
ign.it = stellaris 9.3
:asd:
E' giusto fare dei distinguo, i cioccolatai sono sempre quelli di IGN UK, leggete le recensioni di doom e alien isolation a riguardo.
Ammetto che al netto delle belle speranze (e certa convizione mia eh) che le future patch e dlc miglioreranno parecchio il gioco....OGGI 6.3 è un voto GIUSTO, facendo la media tra fantastica atmosfera che trasuda il gioco ed estrema pochezza dei contenuti (confrontato ad un gioco medio paradox non c'è un caxxi da fare...due risorse e variabili in croce e bon...).
Però è un confronto a parte, il gioco va valutato per quello che è (buttandoci in mezzo anche la fruizione per i neofiti), se la gente ci sta giocando per centinaia di ore (io ci ho passato due week end senza cagare mia moglie) un motivo ci sarà. Comunque più che il voto in se (io abolirei i voti in generale) il problema sta nelle motivazioni addotte da ign uk, sembrano dei bimbiminkia che si annoiano appena devono usare un po' la zucca o hanno difficoltà serie ad affrontare un grado di sfida anche solo leggermente più alto rispetto la media.
Però è un confronto a parte, il gioco va valutato per quello che è (buttandoci in mezzo anche la fruizione per i neofiti), se la gente ci sta giocando per centinaia di ore (io ci ho passato due week end senza cagare mia moglie) un motivo ci sarà. Comunque più che il voto in se il problema sta nelle motivazioni addotte da ign uk, sembrano dei bimbiminkia che si annoiano appena devono usare un po' la zucca o hanno difficoltà serie ad affrontare un grado di sfida anche solo leggermente più alto rispetto la media.
Orologio s'e' infilato nella parte che: il gioco gli e' piaciuto, ma deve dire che non gli e' piaciuto che non va bene e che andra' bene tra cinque mesi.
Che oh, a me va bene, in fondo un gioco delle parti. :asd:
Ammetto che al netto delle belle speranze (e certa convizione mia eh) che le future patch e dlc miglioreranno parecchio il gioco....OGGI 6.3 è un voto GIUSTO, facendo la media tra fantastica atmosfera che trasuda il gioco ed estrema pochezza dei contenuti (confrontato ad un gioco medio paradox non c'è un caxxi da fare...due risorse e variabili in croce e bon...).
Oggi sono stato insultato da una razza di funghi xenofobi militaristi perché i miei umani indossano dei vestiti, per me merita il 9.3 solo per questo :asd:
Orologio è incazzato perché è ancora una beta...e quindi ogni volta che lo fa partire si accorge che è una cazzofigata di fondo....ma mancano ancora troppe cose, un po' come negli early access che ad ogni patch aggiungono qualcosa...
Quindi da bravo bambino lo ha riposto nel cassetto in attesa di ritirarlo fuori a natale...
Pete.Bondurant
27-05-16, 16:59
E' giusto fare dei distinguo, i cioccolatai sono sempre quelli di IGN UK, leggete le recensioni di doom e alien isolation a riguardo.
Lascia stare il numerino in fondo (quando spariranno non sarà mai abbastanza presto), il testo dice cose sacrosante, oltre che ad essere stato scritto da uno che gli strategici, anche Paradox, li conosce bene.
Io son soddisfatto del Day One, ma credo lo parcheggierò fino a dopo l'estate, vediamo cosa tirano fuori con le prime patch/espansioni.
Ma voi, siete arrivati tutti a quello che chiamano end-game?
Pete.Bondurant
27-05-16, 17:02
Con la nuova patch non conviene più colonizzare pianeti piccoli solo per aumentare il territorio viste le penalità alla ricerca. In pratica conviene fare imperi "tall" (pochi pianeti grandi e sviluppati al massimo) piuttosto che "wide". Se ti metti a fare come prima un'infinità di navi colonia per colonizzare tutto quello che vedi rimani indietrissimo nella ricerca
Però allora devi avere la fortuna di trovare buoni pianeti in buone posizioni da subito, o andare di avamposti. Un'espansione a macchia di leopardo non mi pare una buona mossa.
Lord Brunitius
27-05-16, 18:29
Lascia stare il numerino in fondo (quando spariranno non sarà mai abbastanza presto), il testo dice cose sacrosante, oltre che ad essere stato scritto da uno che gli strategici, anche Paradox, li conosce bene.
Io son soddisfatto del Day One, ma credo lo parcheggierò fino a dopo l'estate, vediamo cosa tirano fuori con le prime patch/espansioni.
Mica tanto, si lamentano che verso il mid game l'azione si allenta e si sposta tutto verso il gestionale\politico, mi sembra una cosa normale per gli strategici come questo.
Oggi sono stato insultato da una razza di funghi xenofobi militaristi perché i miei umani indossano dei vestiti, per me merita il 9.3 solo per questo :asd:
Ma cos :asd:
Orologio è incazzato perché è ancora una beta...e quindi ogni volta che lo fa partire si accorge che è una cazzofigata di fondo....ma mancano ancora troppe cose, un po' come negli early access che ad ogni patch aggiungono qualcosa...
Quindi da bravo bambino lo ha riposto nel cassetto in attesa di ritirarlo fuori a natale...
Sicuramente ci sono margini di miglioramento, e migliorerà indubbiamente col tempo. (in teoria, in pratica potrebbe anche peggiorare se sono dei fomori :asd:)
Ma voi, siete arrivati tutti a quello che chiamano end-game?
bho
lda me la mappa è stata invasa da alieni di un altra dimensione, solo che sono nati in culo alla galassia e nessuno se li caga per ora
Pete.Bondurant
27-05-16, 19:31
Mica tanto, si lamentano che verso il mid game l'azione si allenta e si sposta tutto verso il gestionale\politico, mi sembra una cosa normale per gli strategici come questo.
Il problema è che su quel lato, ad oggi, c'è ben poco da fare..
articolo in cui uno dice di aver resistito mezz'ora in stellaris e poi ha quittato per la troppa difficolta', dice che son giochi dedicati a chi gia' conosce sto tipo di giochi
https://www.rockpapershotgun.com/2016/05/16/i-really-wanted-to-be-able-to-play-stellaris/#more-365647
voi avete gia' giocato ai giochi paradox, prima, vero?
Si vabbè a parte che già parte dice non ha mai capito gli rts = andicapace, ma sta gente è proprio lobotomizzata con roba tipo wow giochi dove hai le istruzioni, una cosa da cliccare per volta, il percorso disegnato, ho capito tutto ma non è il gioco sono loro di sicuro :uhm:
Non a casi proprio in anglofono hanno coniato termini tipo spoon-feeding e hand-holding per descrivere la situazione :uhm:
Ricordo un articolo identico sui nuovi teen che inorriditi per la difficoltà di metroid remake, tipo gioco che nel mio essere giovane giocavo a 13 anni a scrocco, mai finito perché ovviamente incapace e mai fatto problemi sulla cosa, del tipo "non si può avere tutto nella vita" "e non è sempre domenica" e così via :asd:
Sent from out of space lost in time
Lord Brunitius
27-05-16, 20:27
Passare un'infanzia videoludica con i giochi che ti tengono per mano non è il top.
Per non capire gli rts devi avere qualche tipo di analfabetismo logico (passatemi il termine)
Ma voi, siete arrivati tutti a quello che chiamano end-game?
assolutamente, come in tutti i giochi Paradox, l'endgame è quando ti sei rotto i cocones della partita in corso, io ho raggiunto l'obiettivo nella prima run seria (ovvero quella in cui avevo finalmente capito cosa fare), ora sto provando i miei mod e quindi farò la seconda per raggiungere l'agognato nuovo endgame dei miei cocones...
Temo di non aver mai raggiunto un endgame in un gioco paradox, su EU3 mi sono fermato al 1799 col mio impero inglese
assolutamente, come in tutti i giochi Paradox, l'endgame è quando ti sei rotto i cocones della partita in corso, io ho raggiunto l'obiettivo nella prima run seria (ovvero quella in cui avevo finalmente capito cosa fare), ora sto provando i miei mod e quindi farò la seconda per raggiungere l'agognato nuovo endgame dei miei cocones...
Stellaris è un 4x...non è uno storico come gli altri...sono gli stessi sviluppatori che dividono il gioco in early mid e late game....
Tanto più che non lo puoi iniziare nel periodo galattico che ti pare, con il piccolo piuttosto che col grande (ma per questo per me un DLC di quelli "avanzati" in là nel tempo, metterà una pezza).
Stellaris è un 4x...non è uno storico come gli altri...sono gli stessi sviluppatori che dividono il gioco in early mid e late game....
Tanto più che non lo puoi iniziare nel periodo galattico che ti pare, con il piccolo piuttosto che col grande (ma per questo per me un DLC di quelli "avanzati" in là nel tempo, metterà una pezza).
La struttura è quella di un GS però, come gli altri. Ovviamente è difficile dividere in starting point un'epoca futura... Io lo gioco come gli altri Paradox, con la differenza che parti sempre dal piccolo... Penso comunque che implementeranno scenari nei prossimi DLC come hai detto.
Mi chiedo, qualcuno ha giocato master of Orion reboot e vuole fare un confronto?
Il design del nuovo MoO è TERRIBILE...specie se confrontato a MoO3 che nonostante tutti i difetti è tutt'ora il gioco che da maggiormente la sensazione di alieno e oscuro...a partire dalle musiche claustrofobiche e gutturali....fino ad arrivare agli alieni, persino gli umani del futuro non sembrano umani e paiono minacciosi e "alieni"...
[a saperci smanettare mi piacerebbe fare un mod per stellaris con gli artwork, razze e musiche di MoO3...]
Buonsalve, avrei 1 domanda su stellaris, ma in realtà sarà uguale immagino ad altri titoli paradox.
L'online come funziona? E' possibile farsi 1 partita online con solo 1 altro amico reale e chessò, 10 altri popoli gestiti dalla cpu?
In caso affermativo, come viene gestito il tempo, non essendo un gioco turnistico? Se io vado avanti a velocità fast, l'altro player che vede?
Tx!
Buonsalve, avrei 1 domanda su stellaris, ma in realtà sarà uguale immagino ad altri titoli paradox.
L'online come funziona? E' possibile farsi 1 partita online con solo 1 altro amico reale e chessò, 10 altri popoli gestiti dalla cpu?
In caso affermativo, come viene gestito il tempo, non essendo un gioco turnistico? Se io vado avanti a velocità fast, l'altro player che vede?
Tx!
La risposta è sì e il tempo viene deciso da chi hosta la partita, e aggiustato su chi ha la connessione più lenta. Tutti si va per forza, quindi, alla stessa velocità
- - - Aggiornato - - -
La struttura è quella di un GS però, come gli altri. Ovviamente è difficile dividere in starting point un'epoca futura... Io lo gioco come gli altri Paradox, con la differenza che parti sempre dal piccolo... Penso comunque che implementeranno scenari nei prossimi DLC come hai detto.
In effetti per gli sviluppatori il gioco è sempre stato un ibrido: un 4X nella prima parte, e un GS nel mid-end game.
A seconda delle impostazioni dell'host tutti però possono mettere in pausa quando vogliono. Ovviamente è sconsigliato abusare della pausa altrimenti ti arrivano tanti porconi :asd:
La risposta è sì e il tempo viene deciso da chi hosta la partita, e aggiustato su chi ha la connessione più lenta. Tutti si va per forza, quindi, alla stessa velocità
- - - Aggiornato - - -
In effetti per gli sviluppatori il gioco è sempre stato un ibrido: un 4X nella prima parte, e un GS nel mid-end game.
Ottimo, grazie 1000 :rullezza:
A seconda delle impostazioni dell'host tutti però possono mettere in pausa quando vogliono. Ovviamente è sconsigliato abusare della pausa altrimenti ti arrivano tanti porconi :asd:
Ancora meglio :rullezza:
Qual'è la distanza migliore per piazzare un avamposto rispetto al territorio che si possiede già?
Un'ultima domanda. Qualcuno lo riesce a giocare con una GT 730 per caso?
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Qualcuno mi spiega come funziona la felicità?
http://i.imgur.com/UwGO9BQ.jpg
Mi sembra tutto positivo ma poi mi da 30%...
Edit: mo ho capito...nella schermata principale mi mostra la massima abitabilità contando tutte le razze dell'impero.
Avendo dei tizi che sul ghiaccio stan benone mi ha dato 70% ma per gli umani è massimo 30%.
Lord Brunitius
28-05-16, 19:51
Un'ultima domanda. Qualcuno lo riesce a giocare con una GT 730 per caso?
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Il minimo è una 460, secondo me gira alla grande.
Qualcuno mi spiega come funziona la felicità?
http://i.imgur.com/UwGO9BQ.jpg
Mi sembra tutto positivo ma poi mi da 30%...
Edit: mo ho capito...nella schermata principale mi mostra la massima abitabilità contando tutte le razze dell'impero.
Avendo dei tizi che sul ghiaccio stan benone mi ha dato 70% ma per gli umani è massimo 30%.
La felicità non può mai essere maggiore della percentuale di abitabilità, quindi probabilmente hai 30% sui mondi artici.
Qualcuno mi spiega come funziona la felicità?
http://i.imgur.com/UwGO9BQ.jpg
Mi sembra tutto positivo ma poi mi da 30%...
Edit: mo ho capito...nella schermata principale mi mostra la massima abitabilità contando tutte le razze dell'impero.
Avendo dei tizi che sul ghiaccio stan benone mi ha dato 70% ma per gli umani è massimo 30%.
>gioca a Stellaris
>non usa la mod per avere solo maschi europei in posizioni di potere
Noob
>gioca a Stellaris
>non usa la mod per avere solo maschi europei in posizioni di potere
Noob
difatti quella è un colono dedito all'agricoltura, come l'umile bepìn
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc6/276490_125519044203903_5270736_n.jpg
Il minimo è una 460, secondo me gira alla grande.
Teoricamente la 460 è abbastanza meglio della 730, mi pare però strano non debba girare, fa andare perfettamente EU4 e cities...requisiti abbastanza più alti sulla carta, per stellaris
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
difatti quella è un colono dedito all'agricoltura, come l'umile bepìn
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc6/276490_125519044203903_5270736_n.jpg
This ^ :sisi:
:asd:
Lord Brunitius
29-05-16, 12:54
Teoricamente la 460 è abbastanza meglio della 730, mi pare però strano non debba girare, fa andare perfettamente EU4 e cities...requisiti abbastanza più alti sulla carta, per stellaris
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Si non c'è una differenza mostruosa, secondo me dovrebbe cavarsela, ma bisogna provare con mano.
Cioè, un popolo che ho creato io, tenendogli la mano mentre muoveva i primi passi nella galassia. Un popolo a cui ho donato interi sistemi solari per potersi foraggiare di nuove risorse. Un popolo che è entrato in guerra con me innumerevoli volte, a fianco della mia federazione (che poi è degenerata in banda di folli che dichiaravano guerra a tutti e dalla quale sono uscito). Ebbene, questo popolo quando ho deciso di liberarlo dal vassallaggio (per poi integrarlo in una nuova alleanza cosmica, che nei miei piani sarebbe dovuta andare a dominare tutti i sistemi della parte nord della galassia) mi s'è rivoltato contro, odiandomi e non volendo aver niente a che fare con me.
Bhe, dopo tipo 5 anni è stato attaccato dai vicini ed è scomparso in un patchwork di nuove fazioni.
Fuck you
edit: l'ai sarebbe da rivedere un gran bel pò, tipo durante le guerre ho beccato il caso che un pianeta che era nelle richieste di liberazione della federazione fosse (non so come) occupato da un'altra fazione che non centrava un cazz ma cmq in guerra con gli stessi nostri. siamo rimasti fermi in stallo per tipo 50 anni (mancava solo quel pianeta per soddisfare le richieste)
Teoricamente la 460 è abbastanza meglio della 730, mi pare però strano non debba girare, fa andare perfettamente EU4 e cities...requisiti abbastanza più alti sulla carta, per stellaris
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
l'ho giocato su un pc con la gts 450 (che fa la metà della 460). partita con galassia da 600. prima di 300 anni ingame non andava sotto i 60 fps.
per la cronaca, la gts 450 non è contemplata nei requisiti minimi
edit: l'ai sarebbe da rivedere un gran bel pò, tipo durante le guerre ho beccato il caso che un pianeta che era nelle richieste di liberazione della federazione fosse (non so come) occupato da un'altra fazione che non centrava un cazz ma cmq in guerra con gli stessi nostri. siamo rimasti fermi in stallo per tipo 50 anni (mancava solo quel pianeta per soddisfare le richieste)
A proposito di IA penosa, TUTTE le guerre che ho fatto si sono semplicemente ridotte ad una singola battaglia, con i miei alleati/vassalli/protettorati che attaccavano la loro flotta alla mia senza poi fare niente :asd:
sisi vero, di solito le flotte degli alleati si accodano a quella piu grossa che trovano e la seguono...abbastanza triste
sisi vero, di solito le flotte degli alleati si accodano a quella piu grossa che trovano e la seguono...abbastanza triste
Si, ma qui da me gli alleati sbarcano sui pianeti e li occupano loro.
Nelle guerre che mi interessano poco, faccio da apripista con la seconda flotta ma per il resto ci pensano quei molluschi o i fungoidi. :look:
l'ho giocato su un pc con la gts 450 (che fa la metà della 460). partita con galassia da 600. prima di 300 anni ingame non andava sotto i 60 fps.
per la cronaca, la gts 450 non è contemplata nei requisiti minimi
Si non c'è una differenza mostruosa, secondo me dovrebbe cavarsela, ma bisogna provare con mano.
Ottimo.
Se l'amico lo prende, faccio sapere come va, ma credo anche io giri decentemente
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sisi vero, di solito le flotte degli alleati si accodano a quella piu grossa che trovano e la seguono...abbastanza triste
Secondo me non lo è.
Gli avversari fanno lo stesso e se il pc non mi seguisse sarebbero massacri ogni volta.
Invece così ci sono "poche" battaglie decisive.
L'IA che si accoda permette strategie "condivise" invece del classico "ognuno per se" mentre il nemico si coalizza.
Strategie condivise? Che strategie sono quelle di spostarsi con flotte composte e chi ha più navi vince?
Tipo ora ho una flotta da 23mila e mi si sono accodate 4 o 5 altre fazioni di 5-7mila l'una...il nemico di fronte a una cosa così cosa vuoi che faccia? :p
Strategie condivise? Che strategie sono quelle di spostarsi con flotte composte e chi ha più navi vince?
Tipo ora ho una flotta da 23mila e mi si sono accodate 4 o 5 altre fazioni di 5-7mila l'una...il nemico di fronte a una cosa così cosa vuoi che faccia? :p
Attacca un fallen empire e vedi te.
:D
Strategie condivise? Che strategie sono quelle di spostarsi con flotte composte e chi ha più navi vince?
Tipo ora ho una flotta da 23mila e mi si sono accodate 4 o 5 altre fazioni di 5-7mila l'una...il nemico di fronte a una cosa così cosa vuoi che faccia? :p
Perchè invece quando ti attacca l'IA nemica con tutti assieme contro solo te come negli altri titoli allora va bene :facepalm:
Strategie condivise? Che strategie sono quelle di spostarsi con flotte composte e chi ha più navi vince?
Tipo ora ho una flotta da 23mila e mi si sono accodate 4 o 5 altre fazioni di 5-7mila l'una...il nemico di fronte a una cosa così cosa vuoi che faccia? :p
cioè stai dicendo che non va bene vincere se sei più forte del nemico? Se non ci sono altre alleanze/federazioni nemiche abbastanza grandi da crearti una sfida allora tanto vale ripartire con un nuovo game... O sarebbe meglio perdere contro uno più debole perché gli alleati mandano le loro flotte al macello una alla volta?
Attacca un fallen empire e vedi te.
:D
Infatti ci stavo pensando, dice sempre "overwhelming" nella descrizione però un tentativo lo farò
Pe quanto riguarda l'altro discorso avete ragione, però personalmente sento che sotto questo aspetto manca qualcosa, un minimo di tattica militare, un minimo di strategia...è anche vero che il gioco non è propriamente uno strategico quindi ci può stare, però ripeto, secondo ancora difetta in questo elemento
Infatti ci stavo pensando, dice sempre "overwhelming" nella descrizione però un tentativo lo farò
Allora fallo e poi vieni a dirci quanto hai pianto. ;-)
MrWashington
30-05-16, 15:32
:rotfl:
voler attaccare un fallen empire :rotfl:
:rotfl:
dicci come è il tuo nuovo new game :asd:
Io ci ho bisticciato con due :bua:
Uno sono riuscito a menarlo un pò quando ormai il warscore era a -100 :bua:
Con l'altro non c'ho manco provato, ho giocato a gatto e topo ma essendo in federazione altri hanno accettato la resa...
Sono cosi potenti? :bua: io è dall'inizio che aspetto di vedere quando la loro descrizione cala di un grado :asd:
MrWashington
30-05-16, 18:42
Sono cosi potenti? :bua: io è dall'inizio che aspetto di vedere quando la loro descrizione cala di un grado :asd:
Hanno tutte le tech, hanno flotte da almeno 25k l'una e ne hanno tante
Per dire...quando la mia flotta massima raggiungeva i 15k con tutte quelle degli alleati assieme loro mi hanno attaccato con 3 flotte da 18, 22 e 40 :bua:
Tutte battleship o quasi.
Lord Brunitius
30-05-16, 19:01
Appena le battleship sono disponibili faccio le flotte solo con quelle. :sisi:
E te le ara il pc con stormi di corvette :bua:
Quindi come vanno gestiti? Te li tieni buoni e "okey badrone" a tutto quello che dicono?
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Non sono imbattibili, solo molto, molto, molto potenti da subito.
Lord Brunitius
30-05-16, 19:35
E te le ara il pc con stormi di corvette :bua:
Ma le mie battleship non lo sanno e vanno in fiamme verso la vittoria.
MrWashington
30-05-16, 19:45
Una flotta da 40k era fatta solo di corvette. :bua:
Quindi come vanno gestiti? Te li tieni buoni e "okey badrone" a tutto quello che dicono?
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Solitamente fanatici xenofobi e stanno per i cazzi loro, non si espandono, sono zone della galassia fuori portata, il problema e' se le hai accanto e pian piano che ti espandi vai a cozzare con i loro domini sono problemi, anche perche' per non prendere mazzate ti chiedono di indietreggiare e perdi sistemi faticosamente messi su...
:bua:
Sto provando con degli uccelli spaziali triocchiuti, schiavizzo tutto ciò che trovo, not bad. La fase esplorativa mi sembra ottima, solo manca lo spionaggio (supportare le fazioni dentro gli altri imperi stellari ad esempio) e un end game che non sia ammazzare tutto quello che si muove...il classico concilio galattico non sarebbe male.
Non mi riesce di upliftare le specie pre-senzienti, come mai? Mi dà sempre progetto fallito.
Qualcuno sta provando la patch in beta? Come va?
Non ancora anche perchè nella pagina dei bug ce ne sono parecchi relativi alla patch :bua:
Cmq direi che è normale, il gioco è immenso ed è normale ci siano mille bug, grandi e piccoli.
Solo non riesco a capire se hanno risolto il problema dell'audio in loop dei prethoryn (aka tyr)...son stato costretto a buttare la loro flotta :sad:
Io sto giocando con la patch beta e finora nessun problema, ma ho reiniziato una partita e sono ancora relativamente in early. L'unico glitch che ho è grafico, nella schermata di elezione del ruler i ritratti sono spostati tutti a destra un po' fuori dal riquadro :asd:
Rilasciata Clarke ufficiale? Sta scaricando?
62 MB
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ottimo. Posso iniziare una partita seria finalmente :sisi:
Hanno segnalato subito un bug assurdo...a cui i pdx hanno risposto essere voluto (ma stanno considerando di cambiarlo) :facepalm:
Se fai l'upgrade di una flotta ti cambia ogni tipo di nave all'ultimo design modificato.
Ovvero ti sei fatto la nave carrier, ricerchi nuova tecnologia e la auto-best della stessa classe si aggiorna, se fai l'update la carrier diventa auto-best.
A me sembra assurdo ma ora non posso testarlo.
MrWashington
01-06-16, 18:56
Ma perché fate l'auto best?
Il pc sceglie a CASO le cose.
Dovete fare voi i design e aggiornarli manualmente...
Ma infatti se fate un design che si chiama carrier, quando ricercate parti migliori basta sostituirle e salvare il design con lo stesso nome, e fate upgrade...
Pete.Bondurant
01-06-16, 19:28
This, sempre fatte a mano le navi.
L'auto best era solo un esempio.
Ha un senso fare delle navi senza usare lo scudo piú resistente o le armi che fanno piú danni? :uhm:
per le armi le varie tipologie hanno un po di effetto sasso/carta/forbici con i sistemi di difesa.
Ha un senso fare delle navi senza usare lo scudo piú resistente o le armi che fanno piú danni? :uhm:
In teoria quando sarà un gioco finito, bilanciato e in media con tutti gli altri 4x....avere solo navi top di gamma è dispendioso e spesso è preferibile alternare carne da cannone con qualche ammiraglia top...
Ora di fatto ci sono tante di quelle risorse che è solo una questione di tempo....piuttosto che di scelte oculate...
- - - Aggiornato - - -
per le armi le varie tipologie hanno un po di effetto sasso/carta/forbici con i sistemi di difesa.
NI...sempre per la questione bilanciamento....dovrebbe arrivare un momento in cui si sceglie una specializzazione e ricercare solo quel tipo di arma....
Parlavo di adesso infatti
MrWashington
02-06-16, 17:34
Scegliere un solo tipo ti scopre su altri fronti.
Ha un senso fare delle navi senza usare lo scudo piú resistente o le armi che fanno piú danni? :uhm:
Perche' dipende.
Le navi abbisognano di energia.
Gli slot sono contati e se hai i motori a fusione che ti danno un tot di energia ti deve bastare per il fabbisogno energetico delle armi e degli scudi.
Se ricerchi armi migliori, anche l'energia richiesta e' maggiore e se non hai ancora scoperto i motori piu' potenti ... non ci rientri.
Poi armi e attrezzatura migliore consuma piu' risorse per manterle.
Finche' hai 30 corvette puo' andare, ma quando passi a centinaia di navi anche un mantenimento che si alza di 1 di minerali o energia a nave, be' a mantenerlo so cazzi.
:-)
Ma siete sicuri sia uscita la patch?
A me da sempre la versione 1.0.2. :look:
Perche' dipende.
Le navi abbisognano di energia.
Gli slot sono contati e se hai i motori a fusione che ti danno un tot di energia ti deve bastare per il fabbisogno energetico delle armi e degli scudi.
Se ricerchi armi migliori, anche l'energia richiesta e' maggiore e se non hai ancora scoperto i motori piu' potenti ... non ci rientri.
Poi armi e attrezzatura migliore consuma piu' risorse per manterle.
Finche' hai 30 corvette puo' andare, ma quando passi a centinaia di navi anche un mantenimento che si alza di 1 di minerali o energia a nave, be' a mantenerlo so cazzi.
:-)
Ma siete sicuri sia uscita la patch?
A me da sempre la versione 1.0.2. :look:
Beh ehm sì https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/update-1-1-clarke-released-checksum-ed47-not-for-problem-reports.940049/
Beh ehm sì https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/update-1-1-clarke-released-checksum-ed47-not-for-problem-reports.940049/
Ho trovato il perche', avevo forzato dall'opzione di Steam aggiorna alla beta 1.0.2 e sicche' non mi scaricava nient'altro.
Ho rimesso nessuna e mi sta scaricando 62 Mb.
:look:
Ho raggiunto Sol3, l'umanità si è annientata in una guerra nucleare e il pianeta è abitato da blatte giganti pre-sentient :asd:
MrWashington
04-06-16, 16:39
Sono masochista, ho iniziato una partita dove TUTTI sono obbligati ad usare i wormhole e mi sono imposto di usare solo armi cinetiche, nessun missile e laser, solo armi cinetiche.
forza bruta ftw :asd: prevedo disastri
Lord Brunitius
04-06-16, 20:02
Sono masochista, ho iniziato una partita dove TUTTI sono obbligati ad usare i wormhole e mi sono imposto di usare solo armi cinetiche, nessun missile e laser, solo armi cinetiche.
forza bruta ftw :asd: prevedo disastri
:asd:
Ma si conoscono già contenuti e data di uscita della prossima patch?
Fine giugno e qualche indicazione di massima.
Where Clarke was mainly a fix and UI improvement patch, Asimov will target the midgame with new diplomatic features and event chains.
After that, we’re moving on to the “Asimov” update, and this is when we can start making some major gameplay improvements to especially the mid-game. As you might have guessed, we plan to add some new diplomatic actions and treaties. Another thing that struck me during our discussions is that the normal lack of access to the space of other empires makes the game feel more constricted than intended. It limits your options since you can’t really interact much with the galaxy beyond the borders of your empire, and you only tend to concern yourself with your direct neighbors. This is bad for your Science Ships too, of course, since they might not be able to finish some of the grander “quests”. Compare the situation with Europa Universalis, where you usually have access to the oceans and can thus reach most of the world, or Crusader Kings, where you can even move through neutral territory with your armies. We also intend to add as much mid-game scripted content as we can. Thus, this is currently the plan for “Asimov”, but it’s not set in stone yet, so please bear with us if something gets pushed or altered:
"ASIMOV" HIGHLIGHTS (NOT SET IN STONE!)
Border Access Revision: Borders are now open to your ships by default, although empires can choose to Close their borders for another empire (lowering your relations, of course.)
Tributaries: New diplomatic status and corresponding war goals.
Joint Declarations of War: You can ask other empires to join you for a temporary alliance in a war against a specific target.
Defensive Pacts.
Harder to form and maintain proper Alliances.
More war goals: Humiliate, Open Borders, Make Tributary, etc.
Emancipation Faction. We had to cut this one at the last minute. Needs redesign.
Diplomatic Map Mode. Much requested!
Diplomatic Incidents: This is a whole class of new scripted events that causes more interaction with the other empires.
Past “Asimov”, I can’t give you any kind of specifics yet, but I am currently leaning towards honing in on the following general areas for the “Heinlein” update (these are not promises!):
CURRENT "HEINLEIN" INTENTIONS
Sector and Faction Politics: We are working on a design for this. I always wanted to make Factions more closely tied to Sectors, for example...
Federation and Alliance Politics: As a player, you need more ways of interacting with the other members, push your will through, and get elected, etc.
Giving Directions to Allies and Subject States.
Strategic Resource Overhaul: You should need these and search for them far and wide. They should be extremely important.
Battleship Class Weapons. Some Battleship front sections will be repurposed for an XL size weapon slot. There are currently four ship sizes but only three sizes to weapons, creating an imbalance. Also, Battleships should have fewer small weapon slots and have to rely on screens of smaller ships.
Fleet Combat Mechanics: Formations and/or more complex ship behavior is needed.
Mid-game scripted content: Guarded “treasures”, mid-game crises, colony events, etc.
Living Solar Systems: Little civilian ships moving around, etc.
Again, remember that we need to be somewhat flexible when things don't work out or when something else takes priority, so please take these later plans with a large grain of salt. As always, we also listen keenly to your feedback, so keep it coming!
Altre news dalla beta di Asimov:
Note: They're PLAYING with the Beta (which is not finished), it is not released or in beta yet.
Already confirmed is MAP MODES.
E: Colonization now requires an influence cost depending on how far from your borders it is- expanding naturally is 'cheap', expanding across the galaxy is 'really expensive'.
E3: Hoo-boy, here are alot of changes upcoming:
Embassies are gone, replaced with trust so depending on how many agreements you have you can build up trust over time. Extensive rework of ethics bonuses
War Philosophies are a new policy that limit your CBs, so if you have Unrestricted Warfare you can use any CB, liberation can only use Liberate
Pacifists have more expensive Conquest CB
Fanatic Pacifists CANNOT use Unrestricted Warfare and therefore cannot wage wars of conquest. Instead they get +15% happiness and pacifist governments grant more core system
Xenophobes get more influence from rivalries
Diplomacy now costs influence. Xenophiles get cheaper diplomacy, since embassies are now removed.
Spiritualists no longer get +Happiness, they now get reduced Ethics Divergence so your Imperium of Man has an easier time hating the xeno, the mutant, the heretic.
E4: No matter what your philosophies you can always reclaim planets that were once yours (make the Blorg Commonality Great Again), and I think they said defensive wars are looser with CBs.
Will edit this with more if I notice stuff in the stream that isn't mentioned here.
Other notes:
*Pop up to name colonies once you start colonizing a planet.
*Researching multiple projects at the same time in the situation log is a bug. Not a high priority for fixing but will be fixed eventually. Probably not in 1.2.
Edit 1:
*Ringworld building will likely come in the future. Wiz wants it but no promises.
Edit 2: *Open borders impacts both civilian and military ships
*quite a bit has been moved from the trading screen. Diplomacy looks more paradox GSG then Civ 4x now.
Edit 3: *Slave revolts are incoming in 1.2. Factions seem to be based on how many enslaved pops you have. More details will be coming in a future dev diary.
Edit 4: *on to do list on making debris and other projects that don't cost research points to not pause technology research. Not a high priority.
Edit 5: *Appears to be new colonization messages based on either government or ethics
*closing borders will piss off other nations and certain AI personalities will likely attack if you're boxing them in.
Edit 6: *No new victory conditions in 1.2.
*fix to bug of crisis killing everyone but you resulting in you winning. Now crisis counts as another empire for victory conditions.
Edit 7:
*Fallen Empires do not have open borders. Potentially will in future but fallen empire will try to kill your ships if you enter their territory.
*In the future looking to add more weapon sizes.
Edit 8: *on to do to allow deconstructing space stations and refitting with modules. May make it into 1.2. Wiz is also annoyed by it.
*sectors will no longer build certain spaceport modules (no specifics) in 1.2
Sempre incazzatissimo coi paradox che fa giochi monchi....però mi piace la loro volontà di uccidere sul nascere ogni exploit relativo al rush delle colonie..."più tanti" più forti è una cosa che non ho mai sopportato.
Di questo passi tra un annetto sarà completo...
Alcune cose mi sembrano ottime, come le mapmodes (assurdo che non ci fossero al day 1 tralal'altro) e la limitazione del rush espansivo, altre mi lasciano onestamente perplesso come la rimozione delle ambasciate (ho paura del loop: bassa fiducia -> nessun agreement -> bassa fiducia).
La policy per la limitazione dei CB mi sembra buona, ma forse andrebbe affiancata ad un meccanismo ck2 style per l'acquisizione di cb extra policy (es. spendere influenza per ottenere un claim su un pianeta)
Nuovo dev diary: https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/stellaris-dev-diary-36-diplomacy-improvements-border-access-and-embassies.947827/
Ragas, vale (almeno per ora) i 40 eurelli che costa?
sono molto tentato...
Ragas, vale (almeno per ora) i 40 eurelli che costa?
sono molto tentato...
Lo trovi sui 25/26 in pratica sempre, e Imho li vale.
Altri sono rimasti delusi
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Ha sicuramente delle mancanze a cui Paradox metterà rimedio nel tempo. Però lo trovo molto divergente e sicuramente ti tiene incollato allo schermo non poco. Io l ho preso a 25 euro su Imperial Games
Preso ieri sera.
Era tanto che non giocavo uno strategico, diventando vecio mi ero dato ai "giochi da divano"... :asd:
C'ho giocato dalle 9 di sera alle 2 di notte... non mi capitava da un secolo...
Stamattina volevo darmi malato.. :bua:
qualsiasi consiglio per un niubbo di stellaris e' ben accetto. :sisi:
Tra circa una settimana dovrebbe uscire in versione beta la prima patch di un certo rilievo che rimaneggia parecchia roba, quindi i consigli sono relativi....se non che non devi colonizzare troppi pianeti.
Il gioco non premia l'espansione, ma la qualità.
Colonizza solo pianeti di classe gaia o pianeti in settori strategici che ti servono per espanderti e occupare settori chiave con particolari risorse.
Quindi pianeti colonizzabili già all'interno della sfera di influenza non andrebbero colonizzati, quantomeno nell'early game.
Ok...
mi spiegate come funzionano i contatti.. e' una cosa che ho capito poco... nel senso:
Ieri indagando su un sistema con la Science ship (rinominata nostromo :sbav: ) questa scappa indietro perche' nel sistema trova una nave aliena.
Se la rimando continua a fare la stessa cosa.
Vuol dire che quel sistema e' occupato? Devo avviare di contatti? come faccio?
Altra domanda: e' possibile che in un sistema ci sia una nave alieni ma il sistema non sia controllato da loro. (cioe' c'e' solo una nave?)
Alcune navi tipo le construction e science sono impostate per ritirarsi quando incontrano nemici, c'è il pulsante per cambiare la stance
...però se scappano è perché ci sono "presenze" che attaccano chiunque....in pratica quei sistemi li devi prima "purificare" con la tua flotta (con le varie opzioni che ti da la tipologia di razza/eventi ecc) e poi esplorarli...
Puoi anche decidere di mandare le navi scientifiche a ispezionare sistemi con nemici, ma poi non ritornano più a raccontare cosa hanno visto... :asd:
ok recepito... :bua:
mi faro' le ossa pian pianino..
Poi ci sono contatti "neutri" che la maggioranza delle volte sono le altre razze "avversarie". Devi prima ricercare il loro linguaggio e poi puoi iniziare le relazione diplomatiche (se non lo fanno prima loro con te).
Sara' che ero a digiuno da strategici ma sto gioco e' strabello.. :sisi:
A me, più gioco più piace.
Prenderò probabilmente anche il primo DLC al day 1
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Ma leggevo che ci sono delle mod. Tipo 40k...
dove si trovano?
Oppure ho letto male e le stanno facendo?
Ma leggevo che ci sono delle mod. Tipo 40k...
dove si trovano?
Oppure ho letto male e le stanno facendo?
Lo steam workshop, immagino.
Io ne ho messe solo 2, nuove bandiere e miglioramento visuale nelle battaglie
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Aspetto , come si conviene ad ogni gioco Paradox (beh forse un po' per ogni gioco ormai) oltretutto vedo che ci sono in giro già parecchi mods (come quelli che diminuiscono l'immondo effetto blobbing delle battaglie) interessanti e la cosa non puo' che migliorare strada facendo. Mi spaventa per ora un po' quello che si legge in giro, cioe' di un gioco che ti tiene incollato nelle prime fasi di gioco ma che a partire dal "midgame" comincia a palesare vuoti paurosi di contenuti e "cose da fare"...
Nuovo DD:
Hello everyone and welcome to another Stellaris development diary. Today we will once again be talking about the Asimov 1.2 patch, that is planned to be released before the end of June. Last week's dev diary covered most of the diplomatic changes, here we'll be covering a variety of other changes and additions, though it will by no means be an exhaustive list. Full patch notes will be posted at some point before the patch is made available to the public, and include a large number of balance changes, bug fixes and UI improvements.
Better Looking Battles
One thing we were not quite happy with in the release of Stellaris is the way battles look - when small numbers of ships are engaged, it generally looks fine, but large fleet battles turn into disorganized heaps of ships, or 'beeswarms' as they have been described by players. A number of mods (such as the Beautiful Battles mod) emerged quickly to tweak this part of the game, and we've been looking at them for inspiration on how to improve the battle visuals. We plan to look more in detail at ship roles and fleet engagements in the future, but for Asimov we've made the following changes:
- The range of all weapons have been increased, so that fleets will engage at longer ranges and spend more time advancing at each other before close-up engagements happen.
- Combat computers were changed from Aggressive and Defensive into Swarm and Bombardment computers, to better describe their roles. Ships with Swarm computers will move in closely and engage, similar to old combat behaviour, and have bonuses to damage, speed and evasion. Ships with Bombardment computers will advance into weapons range and then slowly drift towards the enemy until they have range with all of their weapons, and have bonuses to accuracy, fire speed and weapons range.
- The default combat behaviour of ships was changed from that of orbiting 'swarm' mode into one where they make passes at the enemy and attempt to engage with 'broadsides', which should help make large battles look like less of an angry beeswarm unless all ships involved are using aggressive computers.
http://i.imgur.com/lNDDyT7.png
Map Modes
A highly requested feature ever since release has been the addition of more map modes, so that players can more easily keep track of things such as who their allies are, which empires they are at war with, or who has a positive attitude towards them. For Asimov, we've added a map modes feature with fully scriptable map modes that let modders at their own map modes, with three new map modes coming as part of the patch:
- Diplomatic Map Mode: Shows diplomatic relations with other Empires, such as whether you are at war, are allies with them, or are blocked from entering their borders.
- Opinion Map Mode: Shows their opinion of you.
- Attitude Map Mode: Shows the AI's attitude towards you.
http://i.imgur.com/mXznjm6.png
Nomad Fleets
Another feature that we decided to expand on for Asimov is Space Nomads. A rather rare encounter in the base game, all they do is share contacts with other empires, and we felt they're an interesting concept that can be used in far better ways. Nomads are now a roaming fleet that can enter the galaxy sometime during the course of the game, and will then plot a course through the galaxy, visiting a variety of locations before they leave it again for destinations unknown. If they pass through your space on the way, they may interact with you in a variety of ways, such as offering to sell you some ships, or requesting permission to settle some of their people within your borders.
http://i.imgur.com/M5uVmVs.png
Slave Factions
As you likely know if you've been reading these forums, slaves were not intended to be as docile as they were in the release of the game, but rather we had to cut slave revolts for lack of time because slaves were completely unmanageable and threatened to make the feature entirely useless. For Asimov, we've reworked the Slaves faction into a pair of factions called the Docile and Malcontent Slave Factions. As the names imply, Docile Slaves are slaves that are relatively content with their lot in life, and will at most demand that regulations are placed on the worst excesses suffered by slaves, while Malcontent Slaves are far more riotous and will demand their freedom. There is also an Aboltionist factions that can be joined by free pops who are sympathetic to the plights of the slaves.
New Wargoals
Something that has been frequently requested is more variety in the wargoals you can use on others, so that war can happen for other reasons than simply to transfer territory. This is an area we'll be looking at fleshing out long-term, but for Asimov we've added at least a few new wargoals to spice things up:
- Make Tributary: You can now take tributaries in war. Tributaries is a type of subject that pays 20% of their Energy and Mineral income to their overlord, but do not join their overlord's wars and are free to declare their own wars and colonize planets.
- Abandon Planet: If you have Purge policies allowed, you can force an enemy to abandon a planet, killing all pops on that planet in the process.
- Humiliate: You can humiliate enemy empires, making them suffer a negative modifier and giving you a chunk of influence.
- Open Borders: Forces the other Empire to open their borders towards you for 10 years.
- Stop Atrocity: Forces the other Empire to ban slavery and purging.
Diplomatic Incidents
A big part of the aim with the Asimov patch is to make the diplomatic game more interesting, and have more interaction between neighbouring empires. Diplomatic Incidents is a series of events that can occur between empires which shake up relations, usually related to the actions of one empire towards the others. An example is that an empire might suspect that a foreign science ship surveying inside their borders is there to spy on them, and will demand humiliating assurances from the owning empire that their secrets are safe, or else close their borders to the 'transgressor'.
That's it for today! Next week will be the last development diary before we all disappear on vacation, and will talk about what the future holds for Stellaris.
Saranno tutti qui gli update di Asimov o c'è altro?
Avete notizie sul primo DLC?
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
C'è anche scritto che parte di altri erano descritti nel precedente dd...
Giuro che non me ne ero accorto :asd:
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Cmq la patch non si limitano mai a soli bugfix, non quelle così grosse almeno.
bene,l'esame è andato una merda e credo che affogherò la depressione su Stellaris a pomeriggio. letto niente in questi giorni. è uscita la patch? altrimenti vado avanti su HOI4 :sisi:
lol scusa. "before th end of june". Ok,continuo su hoi4 a pomeriggio in attesa di Asimov
E' uscita la beta della 1.2. Il changelog sembra enorme, qualcuno ha già avuto modo di provarla?
Pete.Bondurant
22-06-16, 18:00
Io aspetto la finale, tanto tempo di giocare non c'è nè ora. Leggendo in giro mi pare che l'effetto "mana" si ancor più accentato, l'influenza oltre che per fondare colonie serve anche per mantere "attive" certe azioni diplomatiche.
Io mica ho capito ancora come produrre più influenza :asd:
Pete.Bondurant
23-06-16, 00:34
Io mica ho capito ancora come produrre più influenza :asd:
Prima ti attaccavi abbastanza al tram :asd:
Mi pare che potevi ottenerne delle quantità tramite eventi/progetti di ricerca, ora hanno introdotto un war goal all'uopo.
Sulla carta mi piace tutto...il mana è un bene perché il rush colony e l'effetto palla di neve, più grandi più forti hanno rovinato parecchi giochi.
Al primo dlc per me è pronto per essere giocato.
Al primo dlc per me è pronto per essere giocato.
Se è arrivato a dirlo Orologio,esigente come è,io mi fido! :asd:
https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?attachments/stellaris_1_2_asimov_1920-jpg.192279/
E non posso giocarci prima di domani :( :(
Io sono in piena sessione d'esami, avrei un sacco di voglia di ripartire ma mi tocca parcheggiarlo fino a metà luglio. :moan:
Aggiornamento molto interessante cmq, com'è il parere degli utenti?
the devil's reject
30-06-16, 12:53
Ehi, ho preso il gioco da poco e iniziato una partita in ironman mode dopo una di "tutorial".
Adesso sono arrivato a creare il mio primo settore (con un solo pianeta per il momento) e tutta la pop del settore è stata schiavizzata :\ è normale? nella partita precedente non è successo...
Sono miei, non alieni, e siamo xenofobi e la wiki dice che possiamo schiavizzare solo altre razze. Se li libero, si rischiavizzano uno per uno nel giro di qualche mese :\ wtf
Mai successa una roba simile, boh.
Intanto ho fatto un paio di partite serie e capito le meccaniche del gioco (pre ultima patch). Giocabilissimo per gli standard paradox, ora me lo gioco con calma online con un amico
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Provata la nuova patch.
Tolte le ambasciate, come vi fate amici i popoli appena incontrati ora?
Altra domanda: ma il war score a volte è buggato? Mi son trovato a dichiarare obiettivi per tipo 35, arrivato a 50 la guerra è tranquillamente continuata in eterno...
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Minchia, era meglio lasciarlo nel topic generale della Paradox :asd:
Aveva ragione chi diceva che sarebbe scomparso nell'oblio :asd:
Pete.Bondurant
24-07-16, 18:11
Minchia, era meglio lasciarlo nel topic generale della Paradox :asd:
Aveva ragione chi diceva che sarebbe scomparso nell'oblio :asd:
Eh purtoppo si...io son settimane che non lo tocco, aspetto un paio di Dlc (in sconto) e poi vediamo, ma a 'sto giro ammetto di essermi fatto fregare dall'hype, uno degli strategici dal fiato più corto che abbia mai provato.
Io parlavo del topic nell'oblio, non del gioco :asd:
Comunque non avevo capito che stancasse così in fretta, ma forse pensandoci bene anche le prime versioni di Crusader Kings non è che ti ispirassero ad andare avanti dopo 200/300 anni di gioco
MrWashington
25-07-16, 02:11
Strano il topic nell'oblio :fag:
Eh purtoppo si...io son settimane che non lo tocco, aspetto un paio di Dlc (in sconto) e poi vediamo, ma a 'sto giro ammetto di essermi fatto fregare dall'hype, uno degli strategici dal fiato più corto che abbia mai provato.
mah, non sono d'accordo. Vero che è ancora molto acerbo su certi aspetti, ma con heinlein dovrebbero avere in target la sistemazione dei midgame events (vera lacuna del gioco ora come ora), per poi partire con nuove feature tra patch e dlc.
A parte questo trovo sia molto giocabile e godibile considerando il suo stato attuale.
Io ci ho giocato qualche ora ma poi ho dovuto lasciare per mancanza di tempo. Da mercoledì avrò 10 giorni tutti per me ed intendo spolparmi per bene sia Stellaris che HOI4
MrWashington
25-07-16, 10:15
Ah io sto usando dei mod interessanti :sisi:
Ma se un topic non ha messaggi perché dovrebbe stare in prima pagina?
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Ah io sto usando dei mod interessanti :sisi:
Elenco please.
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MrWashington
25-07-16, 11:04
Ma se un topic non ha messaggi perché dovrebbe stare in prima pagina?
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Dillo a chi ha voluto un topic a se.
Appunto, va bene così.
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Io con l'ultima patch ci ho giochicchiato un po' e mi son trovato bene.
Per maggiori evoluzioni bisognerà aspettare fine agosto (visto che in Svezia le ferie sono da 6 settimane..)
Paradox Development Studio will soon release the first Species Pack for its hit science fiction strategy game, Stellaris. Species Packs will give players new phenotypes to play with as they expand across the galaxy.
This first species pack will be called Plantoids, and, as its name suggests, will introduce sentient plant life to the universe of Stellaris. Instead of becoming salad or animal fodder, these plants have reached for the stars and begun to spread their tendrils across the galaxy, planting the roots of new civilizations on new planets.
Our talented artists have put together fifteen new portraits, an original cityscape backdrop, and stunning new ship models for your new neighbors.
https://www.youtube.com/watch?v=3D9vT7Axs-E
https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?attachments/untitled-png.195097/
Commento? Tavanata galattica, anzi "stellare"... :asd:
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