Visualizza Versione Completa : Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Sì :rotfl:
A meno che il suo gioco non sia buggato ha fatto una cazzata a ricominciare il gioco.
ci sono DUE casse effettivamente
per una serie di eventi, ho ridotto baldurs gate a una città di cadaveri della milizia, di aristocratici e di mafiosi/criminali :bua:
a saper che finiva così, li ammazzavo già tutti fin dal primo incontro quando già mi stavano girando le balle :uhm:
diciamo che mi sono lasciato prendere la mano :bua:
comunque ho fatto tutte le missioni secondarie e spulciato ogni angolo della mappa e finalmente sono verso la fine.. :bua:
non dico che mi son commosso finendo l'arco di Shadowheart nell'atto 2 (non so se è FINITO FINITO ma ho fatto la cosa grossa) ma stavo lì, ho dovuto chiudere il gioco per riprendermi, che spettacolo
unica cosa spero di non essermi bruciato eventi altrove perché succede una cosa GROSSA che non mi aspettavo
ok purtroppo due cose te le blocca, peccato
islandhermit
18-08-23, 07:50
di che stai parlando? :uhm:
Immagino la companion q di Shadowheart
di che stai parlando? :uhm:
Del gauntlet, blocca alcune cose a Moonrise dell'atto 2 se lo fai prima.
islandhermit
18-08-23, 11:17
ah ok capito :sisi:
finito :alesisi:
steam dice 98.9 ore..il salvataggio dice 23 ore di gioco :bua: numeri..so solo che mi ci sono volute due settimane piene e fortuna che è uscito durante le ferie..se no col cavolo che sarei riuscito a finirlo a settembre con tutte le uscite che ci sono da li in poi :bua: infatti per certi versi l'ho trovato fin troppo lungo..metà delle ore sarebbero bastate per fare un gioco ottimo uguale :sisi:
sono rimasto deluso dalla piega degli eventi del finale, a mio avviso boh..boh :boh2:
potevo decidere di o liberare Orpheus o di lasciarlo uccidere/assorbire dall'Imperatore. Ho deciso di liberare Orpheus. E quello che fa? sbrocca e dice "che stronzo, pensavo fossimo amici, allora mi alleo col cervellone, ciao" :boh2: cioè boh, ho passato 97 ore di gioco, cioè TUTTO il fottuto gioco con quello che me la mena sul fatto che oh, il cervellone è cattivone, bisogna distruggerlo, è una minaccia per tutti, gnegne alleati con me che se no è la fine dell'esistenza nell'universo e poi che fa? cambia casacca perchè si. Boh, è da imbecilli pensare ad una svolta della storia simile, soprattutto perchè è incoerente abbestia con tutta la storia :boh2:
poi vabè, alla fine si salutano i compagni e fa vedere solo la conclusione di una manciata di essi. Cuorescuro con cui avevi una relazione, niente, neanche un "e vissero felici e contenti". Lae'zel le ho detto di venire a cazzeggio con noi e ok. Wyll Karlach sono tornati nell'avernus sarcazzo. Gale ricostruirà la corona per tornare ad essere libero senza la bomba nucleare che ha in petto. Halsin boh, Minsc boh, Jaheira boh, Cuorescuro di cui sopra boh.
Boh :boh2:
mi è parso alquanto tirato via :uhm: soprattutto per il fatto che l'hanno menata con la storia per tutto il gioco, e poi una volta ucciso il cattivone, titoli di coda ciao.
avranno avuto fretta di darci un taglio anche loro :sisi:
io non so come fate :asd:
io sono a 67 ore dal lancio, play time 60 ore 33 min, e sono (penso) alla fine dell'Atto 2. Per capirci spoiler free: la zona IMMEDIATAMENTE dopo Moonrise.
islandhermit
18-08-23, 19:32
a che livello sei per curiosità?
a che livello sei per curiosità?
8, ma con i combattimenti della fase finale ho fatto tipo un altro mezzo livello, penso sarò al 9 fra poco
mi sono perso un po' di exp per via di come ho scelto di fare alcune cose, mi sa
https://i.imgur.com/ElGi7MG.png
questo spell pure su cartaceo è sbagliatissimo comunque :asd:
è stata l'unica volta che mi sono incazzato da DM :asd:
non dico che mi son commosso finendo l'arco di Shadowheart nell'atto 2 (non so se è FINITO FINITO ma ho fatto la cosa grossa) ma stavo lì, ho dovuto chiudere il gioco per riprendermi, che spettacolo
unica cosa spero di non essermi bruciato eventi altrove perché succede una cosa GROSSA che non mi aspettavo
Aspetta di vedere il finale. Poesia pura cazzo.
- - - Aggiornato - - -
finito :alesisi:
steam dice 98.9 ore..il salvataggio dice 23 ore di gioco :bua: numeri..so solo che mi ci sono volute due settimane piene e fortuna che è uscito durante le ferie..se no col cavolo che sarei riuscito a finirlo a settembre con tutte le uscite che ci sono da li in poi :bua: infatti per certi versi l'ho trovato fin troppo lungo..metà delle ore sarebbero bastate per fare un gioco ottimo uguale :sisi:
sono rimasto deluso dalla piega degli eventi del finale, a mio avviso boh..boh :boh2:
potevo decidere di o liberare Orpheus o di lasciarlo uccidere/assorbire dall'Imperatore. Ho deciso di liberare Orpheus. E quello che fa? sbrocca e dice "che stronzo, pensavo fossimo amici, allora mi alleo col cervellone, ciao" :boh2: cioè boh, ho passato 97 ore di gioco, cioè TUTTO il fottuto gioco con quello che me la mena sul fatto che oh, il cervellone è cattivone, bisogna distruggerlo, è una minaccia per tutti, gnegne alleati con me che se no è la fine dell'esistenza nell'universo e poi che fa? cambia casacca perchè si. Boh, è da imbecilli pensare ad una svolta della storia simile, soprattutto perchè è incoerente abbestia con tutta la storia :boh2:
poi vabè, alla fine si salutano i compagni e fa vedere solo la conclusione di una manciata di essi. Cuorescuro con cui avevi una relazione, niente, neanche un "e vissero felici e contenti". Lae'zel le ho detto di venire a cazzeggio con noi e ok. Wyll Karlach sono tornati nell'avernus sarcazzo. Gale ricostruirà la corona per tornare ad essere libero senza la bomba nucleare che ha in petto. Halsin boh, Minsc boh, Jaheira boh, Cuorescuro di cui sopra boh.
Boh :boh2:
mi è parso alquanto tirato via :uhm: soprattutto per il fatto che l'hanno menata con la storia per tutto il gioco, e poi una volta ucciso il cattivone, titoli di coda ciao.
avranno avuto fretta di darci un taglio anche loro :sisi:
Il tuo è solo uno dei finali, che dipende dalle tue scelte, dai dadi e dai dialoghi. Ti assicuro che ho fatto tutto quasi uguale a te, e ho avuto un epilogo diversissimo. Poesia.
islandhermit
18-08-23, 20:43
8, ma con i combattimenti della fase finale ho fatto tipo un altro mezzo livello, penso sarò al 9 fra poco
mi sono perso un po' di exp per via di come ho scelto di fare alcune cose, mi sa
:sisi:
comunque c'è abbastanza exp in giro per arrivare (in teoria, ignorando il cap) tranquillamente al 14-15 se non di più
comunque c'è abbastanza exp in giro per arrivare (in teoria, ignorando il cap) tranquillamente al 14-15 se non di piùMi sarò fatto 35 ore al cap, aivoglia a superarlo il 12 :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
comunque c'è abbastanza exp in giro per arrivare (in teoria, ignorando il cap) tranquillamente al 14-15 se non di più
sì il problema è che la 5E comincia a fare un po' cagare a lvl alti secondo me, devi farci una trama a se stante. Cioè mi pare che al 16 abbiamo ucciso Tiamat nella campagna che ho fatto un po' di anni fa... insomma per fare campagne post lvl 13 devi mirare a entità semidivine. Sarebbe bello se decidessero di espandere su questo motore e questa struttura per la 5E in forma videogioco per darci campagne diverse, tipo magari qualcosa a Luskan a caccia di Kraken con le varie Navi di Luskan, cose così a livello 13-16 ci starebbero
Ma alla fine c è Baldur s gate?
islandhermit
18-08-23, 22:20
Mi sarò fatto 35 ore al cap, aivoglia a superarlo il 12 :asd:
io sono entrato al terzo atto a lvl 10 abbondante, ora sono lvl 12 e (credo) vicino alla fine del gioco e sto arando ogni fight :bua:
sì il problema è che la 5E comincia a fare un po' cagare a lvl alti secondo me, devi farci una trama a se stante. Cioè mi pare che al 16 abbiamo ucciso Tiamat nella campagna che ho fatto un po' di anni fa... insomma per fare campagne post lvl 13 devi mirare a entità semidivine. Sarebbe bello se decidessero di espandere su questo motore e questa struttura per la 5E in forma videogioco per darci campagne diverse, tipo magari qualcosa a Luskan a caccia di Kraken con le varie Navi di Luskan, cose così a livello 13-16 ci starebbero
ah io sono rimasto alla terza edizione, le meccaniche della quinta le sto intuendo mentre gioco :asd:
ok mi sto avviando a Baldur's Gate
chi diceva che l'atto 2 era breve è un folle comunque :asd:
a chi interessa
dopo il 9.9 di tgm, arriva il 10 di IGN
https://www.youtube.com/watch?v=dIynuCeLOoc
Ma col pad come si gioca? Non credo che il vecchio PC ce la faccia a reggerlo, volevo prenderlo per ps5 :uhm:
islandhermit
19-08-23, 08:52
ok mi sto avviando a Baldur's Gate
chi diceva che l'atto 2 era breve è un folle comunque :asd:
ma come breve :bua:
tra l'altro nettamente il migliore :asd:
ma come breve :bua:
tra l'altro nettamente il migliore :asd:Beh se vai a vedere è il più corto.
Però si, nettamente il migliore, l'ho rivalutato post.
Btw mi sono spulciato il cut content e cristo se lo ripristinano in futuro ne esce fuori una madonna.
Sono arrivato alla dimensione di Shar, è la fine dell'atto?.
Per adesso sospendo e vado al passo montano per trovare l'accampamento gith
Ettin e phase spider, che amarcord :cattivo:
Don Zauker
19-08-23, 09:40
Ma col pad come si gioca? Non credo che il vecchio PC ce la faccia a reggerlo, volevo prenderlo per ps5 :uhm:
Io l’ho provato su Deck con il pad PS5.
È la sagra del menù radiale, non è il massimo ma è onesto, ci si mette di più a capirne io funzionamento ma poi è tutta discesa.
:rotfl::rotfl: ma perchè i miei companion reagiscono al mondo solo nella mia seconda run quando nella prima stavano zitti, ma che cazzo era successo :rotfl::rotfl:
Frosinoneculone
19-08-23, 11:20
:rotfl::rotfl: ma perchè i miei companion reagiscono al mondo solo nella mia seconda run quando nella prima stavano zitti, ma che cazzo era successo :rotfl::rotfl:
avevi fatto loro qualcosa?
avevi fatto loro qualcosa?Nope. Manco a dire avevo fatto switch strani di comp. Ma lae'zael (in party dal principio) non aveva reagito alla tizia che vuole l'uovo al passo. In questa run ha avuto dei dialoghi.
Io l’ho provato su Deck con il pad PS5.
È la sagra del menù radiale, non è il massimo ma è onesto, ci si mette di più a capirne io funzionamento ma poi è tutta discesa.
Grazie!
Allora, su PC pare girare bene su tantissime configurazioni, ha solo scattini quando ci sono un sacco di npc (dicono in città)
Su PS5 è tutto da vedere come girerà, ma ti dico che per giocarlo con il pad devi conoscere a memoria la 5E perché ti viene nascosto tutto, è complessissimo da gestire. Metti mouse e tastiera su PS5 :bua:
Allora, su PC pare girare bene su tantissime configurazioni, ha solo scattini quando ci sono un sacco di npc (dicono in città)
Su PS5 è tutto da vedere come girerà, ma ti dico che per giocarlo con il pad devi conoscere a memoria la 5E perché ti viene nascosto tutto, è complessissimo da gestire. Metti mouse e tastiera su PS5 :bua:
Eh cazz... Sono fermo alla 3.5 :bua:
Eh cazz... Sono fermo alla 3.5 :bua:
come dicevano è tutto a radiali quindi non hai mai nulla sott'occhio, se sai già cosa fanno gli spell bene, altrimenti è tosta :asd:
ugh l'impatto con la città è tosto, non so cosa fare :bua:
Mi sembra di capire che il livello delle romance su bg3 si attesti su questo livello :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=IdVVqAmTax0&ab_channel=%E3%80%90XCV%2F%2F%E3%80%91
Mi sembra di capire che il livello delle romance su bg3 si attesti su questo livello :asd:
Con la mia romance ci siamo solo dati un bacetto e ci diciamo le cose carine
siamo cringe e felici :sisi:
ci sono tutte le varietà
Ma quindi se vuoi prendere college of lore ma hai già una di quelle 3 proficiency dal background che non si può respeccare ti attacchi?
Ma quindi se vuoi prendere college of lore ma hai già una di quelle 3 proficiency dal background che non si può respeccare ti attacchi?
Non ti da 3 skill a scelta?
Comunque prova, potrebbe darti expertise, fai un salvataggio prima
Comunque prova, potrebbe darti expertise, fai un salvataggio primaTi dà expertise :sisi:
WhiteMason
19-08-23, 18:29
Supporta mouse e tastiera su PS5?
Perché se è così magari li supporterà anche la versione Xbox Live... :bua:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Comunque prova, potrebbe darti expertise, fai un salvataggio primaNon sono a scelta a differenza del gioco vero
Devo controllare la cosa della expertise
Ti dà expertise :sisi:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkSicuro che non siano le expertise che scegli normalmente al livello 3?
Sto giocando lentissimamente perché il lavoro e le cose di casa non mi danno tempo.
Ho salvato il druido ed ucciso i capetti dei goblin (ed è stato puro dolore :bua: )
A quel punto mi dice di andare nel boschetto ma uscendo dalla fortezza vengo circondato da miliardi di goblin.
C'è modo di aprire la mappa e vedere anche il resto del mondo per teletrasportarmi (chiedo qua senza vedere in game perché mi è venuta in mente la possibilità solo ora mentre scrivo :bua: )? In alternativa, c'è modo di uscire da li senza passare per il cancello principale?
islandhermit
19-08-23, 21:44
premi M, a destra hai la lista dei vari teleport :chebotta:
Ah bon
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
io sono uscito dicendo "se mi attaccano userò le loro interiora come tappeto"
e così fu
al lvl 4 è più che fattibile, ne sono uscito relativamente illeso
Però ci dovrebbe essere un passaggio per telare senza attirarli tutti, io ho evitato di usare teleport e campo come tana libera tutti
io li ho uccisi tutti perchè volevo liberare l'orsogufo :sisi:
io li ho uccisi tutti perchè volevo liberare l'orsogufo :sisi:
non ho incontrato nessun orsogufo, ma per una serie di motivi ho fatto tutte le cose dentro senza esplorare fuori prima del genocidio, sarà per un'altra run
Io ho semplicemente ammazzato tutti.
Una run loro.
Una run i druidi e i tiefling.
La parcondicio è importante :sisi:
Sto comunque un pò rosicando che questo gioco usa il solito banale approccio per le evil run, ossia di sottrazione di content invece che di alternativa, peccato :sisi:
islandhermit
20-08-23, 00:06
con la evil run ti fotti una quantità di content imbarazzante
con la evil run ti fotti una quantità di content imbarazzante
Yep, per questo l'ho fatta come seconda :asd: ma appunto, purtroppo fanno come tutti e fanno si che l'unica conseguenza è non avere content invece di avere content diverso :asd: (Si, tecnicamente non avere content è una esperienza diversa ma è design pigro, poi vabè, non sono gli unici a fare cosi :asd:)
Io ho semplicemente ammazzato tutti.
Una run loro.
Una run i druidi e i tiefling.
La parcondicio è importante :sisi:
Sto comunque un pò rosicando che questo gioco usa il solito banale approccio per le evil run, ossia di sottrazione di content invece che di alternativa, peccato :sisi:
Beh oddio ci sono Interi companion alternativi :uhm:
chissà se è possibile ammazzare TUTTI, ma proprio TUTTI gli npc che s'incontrano e concludere ugualmente il gioco :uhm: e intendo TUTTI :sisi:
Beh oddio ci sono Interi companion alternativi :uhm:
Credo che tu abbia una definizione di interi un filo diversa dalla realtà :asd:
Tutti tutti no bicio, perchè uccidere una determinata persona in un determinato momento causa il game over automatico, ma per il resto possono morire tutti e il gioco viene finito ugualmente, con più fatica ma è finibile ugualmente.
Anzi, credo che tecnicamente tu possa ammazzarli comunque tutti.
salvare la città di baldurs gate che è già senza persone visto che le hai ammazzate tutte :asd: o anche il boschetto iniziale, chissà come reagiscono i goblin se gli dici che hai già ammazzato tutti :asd: e che loro sono i prossimi poi :fag:
in b4: lo faccio perchè così il gioco risulta meno pesante e guadagno fps :snob:
Dopo 35 ore di gioco(vabbè 15 perché ho riavviato) sono riuscito a baciare Cuorescuro ma prima ci hanno provato Karlach e Gale
chissà queste robe delle romance come girano come algoritmi :uhm: con cuorescuro è andato subito tutto liscio, gale ci ha provato con me dopo un botto di tempo e e idem per halsin :uhm: poi nessun altro, tranne Lae'zel che forse voleva una notte da una botta e via :bua:
più che altro non mi è piaciuto questo aspetto del gioco, perchè è particolarmente tirato via. Nel primo atto c'è quasi fretta di chiudere una romance col giocatore, poi il nulla..Neanche quando costruisci qualcosa con qualcuno, mi aspettavo boh qualche dialogo in più, qualche situazione insieme, qualcosa che mantega vivo il rapporto per il resto del gioco, e non un "ok mi piaci forse stiamo insieme ciao, continua pure a giocare che questa missione è completata" :boh2:
io sono uscito dicendo "se mi attaccano userò le loro interiora come tappeto"
e così fu
al lvl 4 è più che fattibile, ne sono uscito relativamente illeso
Però ci dovrebbe essere un passaggio per telare senza attirarli tutti, io ho evitato di usare teleport e campo come tana libera tutti
eh si, ma già è stato difficile ammazzare quei 3 (anzi due :asd: ), l'idea di un altro combattimento con una simile superiorità numerica mi stressava particolarmente ed ho lasciato perdere :asd:
a sto punto ho na domanda. Durante la creazione avevo fatto lo stregone. Le sottoclassi davano due armature per tre sottoclassi. Io ho preso la prima ma mi piace particolarmente l'armor delle altre due. C'è modo di acquistare da qualche parte queste armor starter? E dove?
islandhermit
20-08-23, 10:46
halsin intanto continuo imperterrito a volermi inchiappettare nonostante non ci abbia MAI parlato :asd:
fortuna hanno usato degli esperti di romance :rotfl:
c'e più character work in shepard che gira per la galassia a trombarsi teenagers aliene, per non parlare di bg2 con le romance di jaheira e viconia
Io invece ho scoperto (Grazie ai test di amico :asd:) che i companion hanno solo dei trigger ben specifici per l'uscire dal gruppo e che altre cose non gli interessano di pezza :asd:
Wyll e Karlach se ne vanno giustamente nel primo atto se Ti schieri coi goblin e ammazzi i druidi + tiefling
Ma, inspiegabilmente, can't be bother too much with your shit se nel secondo atto Ammazzi isobel condannando arpisti e i suddetti profughi tiefling e la loro reazione è tipo "Si, sei un pò nammerda ma dai, shit happens, un tempo eri fico" :rotfl:
islandhermit
20-08-23, 11:42
tra l'altro isobel bisogna starci attenti perché quando attaccano il rifugio arpista te la possono facilmente ammazzare in un turno :asd:
quando mi sono trovato a dover ammazzare TUTTI gli arpisti ho pensato "no dai non può essere così, fammi rifare 'sto fight" :asd:
mi spiegate un po' come funziona quante azioni posso fare durante i turni?
Il mio personaggio principale all'inizio poteva fare un attacco + ad esempio prendere una pozione. Poi ad un certo punto riusciva anche a fare un secondo attacco. Ora invece fa un attacco e manco riesce a prendere una pozione. Non mi pare di avere particolari penalitá-effetti e per di piú non capisco bene da che stats dipende quanto riesco a fare in un turno...
Gli hai messo una seconda arma che fa si che attacca pure con quella? Perchè l'off hand attack è una bonus action, proprio come bere una pozione
Gli hai messo una seconda arma che fa si che attacca pure con quella? Perchè l'off hand attack è una bonus action, proprio come bere una pozione
si due armi. Cioé intendi dire che se faccio l'attacco doppio utilizzo il doppio delle azioni? :uhm: Se si, che vantaggio c'é a fare un personaggio votato al dual welding se comunque come seconda arma di solito uso un pugnale?
si due armi. Cioé intendi dire che se faccio l'attacco doppio utilizzo il doppio delle azioni? :uhm: Se si, che vantaggio c'é a fare un personaggio votato al dual welding se comunque come seconda arma di solito uso un pugnale?
L'attacco con arma secondaria conta come azione bonus (Il triangolino arancione per dire). Il vantaggio nello specializzarsi è che hai bonus ai tiri per colpire e puoi prendere modificatori al danno.
L'attacco con arma secondaria conta come azione bonus (Il triangolino arancione per dire). Il vantaggio nello specializzarsi è che hai bonus ai tiri per colpire e puoi prendere modificatori al danno.
si peró continuo a non capire perché prima avevo due attacchi a disposizione ogni turno, o almeno un attacco piú pozione, mentre ora ho un attacco e poi... mi attacco :bua:
Devo aver incasinato qualcosa :uhm:
islandhermit
20-08-23, 14:48
non ne ho idea, so solo che lae'zel battlemaster ogni tanto mi fa 4 o 5 attacchi in un turno mentre karlach 2 o 3 :asd:
Ti dà expertise :sisi:
Ho provato a respeccare e non dà expertise, nel senso che se ho arcane proficiency +3 dal background resta +3. Si possono selezionare due expertise ma quello succede sempre a livello 3. Di fatto college of lore ti permette di avere 8 proficiency ma se hai avuto la malaugurata idea di scegliere una di quelle 3 (arcane, sleight, intimidation) dal background sei bloccato a 7.
Il combattimento di sto gioco è fantastico, certe volte capita che i mostri combattono tra di loro, il bulette me l'hanno prima dimezzato i 2 minotauri e poi si è messo in mezzo nello scontro con gli orrori uncinati, praticamente metà e più dei danni l'ha preso dagli altri mostri :asd:
non ne ho idea, so solo che lae'zel battlemaster ogni tanto mi fa 4 o 5 attacchi in un turno mentre karlach 2 o 3 :asd:
a me lae'zel me ne fa 2, come Karlach. Come cazz fai a fare 4-5 attacchi? :uhm: Vabbé, Lae'zel ha un'abilitá per aggiungere un'altro attacco (che diventano 2), peró liscio me ne fa 2.
Non ci capisco una mazza.
Also, é giá 2 aumenti di livello che ho aggiunto il magic missile al mio personaggio come abilitá trick qualcosa e poi non c'é. :uhm:
Probabilmente devi allargare la barra delle abilità per visualizzare tutto
islandhermit
20-08-23, 17:43
a me lae'zel me ne fa 2, come Karlach. Come cazz fai a fare 4-5 attacchi? :uhm: Vabbé, Lae'zel ha un'abilitá per aggiungere un'altro attacco (che diventano 2), peró liscio me ne fa 2.
Non ci capisco una mazza.
Also, é giá 2 aumenti di livello che ho aggiunto il magic missile al mio personaggio come abilitá trick qualcosa e poi non c'é. :uhm:
credo sia qualcosa del fighter o del battlemaster ma non so cosa
credo sia qualcosa del fighter o del battlemaster ma non so cosaBattle surge, l'icona a forma di cuore :asd:
islandhermit
20-08-23, 18:01
Battle surge, l'icona a forma di cuore :asd:
in aggiunta a quello, credo sia l'IMPROVED EXTRA ATTACK preso a lvl 11 :asd:
Io mi limito semplicemente a usare attacchi se le icone sono illuminate, altrimenti finisco il turno, sta cosa di azioni e azioni bonus m'incasinano un poco
islandhermit
20-08-23, 18:07
idem, per gli attacchi sono rimasto al +20/+15/+10/+5 della terza edizione :asd:
ahhhhh io pensavo di aver finito l'atto uno e invece tutto il monastero e il creche é ancora atto 1 :bua: L'ho finito ora a quanto pare
https://media.tenor.com/7GCqWr7qdccAAAAC/sora-lella-annamo-bene.gif
Probabilmente devi allargare la barra delle abilità per visualizzare tutto
no ho controllato tutte le icone espanse.
Si puó allungare la barra in alto comunque?
ahhhhh io pensavo di aver finito l'atto uno e invece tutto il monastero e il creche é ancora atto 1 :bua: L'ho finito ora a quanto pare
https://media.tenor.com/7GCqWr7qdccAAAAC/sora-lella-annamo-bene.gif
no ho controllato tutte le icone espanse.
Si puó allungare la barra in alto comunque?
si ci stanno le freccine per allungare la barra :sisi:
si ci stanno le freccine per allungare la barra :sisi:
orizzontalmente si lo so, ma verticalmente? Tipo per avere 3 linee invece di 2?
orizzontalmente si lo so, ma verticalmente? Tipo per avere 3 linee invece di 2?
https://i.imgur.com/i14he7t.png
https://i.imgur.com/i14he7t.png
che caro che sei
Io mi limito semplicemente a usare attacchi se le icone sono illuminate, altrimenti finisco il turno, sta cosa di azioni e azioni bonus m'incasinano un poco
ogni turno hai 1 azione 1 azione bonus 1 reazione (e, raramente, azioni gratuite.)
ogni classe potrebbe avere accesso ad azioni bonus speciali, l'esempio più facile è che per tutte le classi correre (dash) è un'azione, mentre il ladro ce l'ha come azione bonus (quindi può muoversi due volte ed attaccare)
la reazione è condivisa da una serie di azioni speciali durante il round, ma fuori dal turno del tuo personaggio. Ad esempio counterspell è una reazione, ma anche l'attacco di opportunità: quindi è importante che il tuo warlock con counterspell si tenga la reazione libera (e quindi togli l'attacco di opportunità automatico)
è molto semplice in realtà e l'interfaccia rende semplice la comprensione delle regole, il problema è che manca una enciclopedia nel gioco e gli incantesimi spesso non sono descritti completamente, cosa che può essere stressante per chi non ha già giocato alla 5E.
Tipo l'ispirazione bardica è gestita moooolto male. Di suo la usa solo per le abilità, devi impostare tu la richiesta di usarla per gli attacchi.
che caro che seiFaccio lo smart ma in realtà ci ho perso 1 ora giorni fa :asd:
Ah riguardo l'interfaccia ricordatevi che potete usare sacche e zaini come "cartelle" per gli oggetti. Tipo qui ho la sacca con dentro le scroll, così non mi introiano tutto.
https://i.imgur.com/80Ebzij.png
Si quella è una cosa molto comoda, uso pure il forziere che conteneva gli oggetti della deluxe. In caso ci si puo portare dietro una cassa.
Direi di aver finito l'atto 1, ho liberato la figlioletta si Selune, per fortuna sono riuscito a convincere Shadow a lasciarla andare e senza dover fare tiri
Si quella è una cosa molto comoda, uso pure il forziere che conteneva gli oggetti della deluxe. In caso ci si puo portare dietro una cassa.
Direi di aver finito l'atto 1, ho liberato la figlioletta si Selune, per fortuna sono riuscito a convincere Shadow a lasciarla andare e senza dover fare tiri
Hai praticamente finito l'atto due :asd:
ah :mah: allora non ho capito dove finiva l'1
Ho fatto sia l'underdark sia l'asilo gith fino a quando devi entrare dentro l'artefatto, ma poi ho fatto dietrofront sfanculando la regina
https://i.imgur.com/u8MDtlQ.png
apperò
la fine degli atti te la indica con gli achievement, quella è 2/3 dell'atto 2
Un tridente molto...FORMAGGIOSO :asd:
Un tridente molto...FORMAGGIOSO :asd:
porca miseria :asd:
islandhermit
20-08-23, 22:41
urca che arma OP
ma mai quanto la mazza di lathander :mmh?:
ok ho trovato un bug/problema enorme: ho massacrato il primo checkpoint di entrata in città per togliermi una soddisfazione, salvando prima, tanto per farlo. Erano antipatici. :asd:
Con mia somma sorpresa non c'è nessuna reazione. Ho appena ammazzato le guardie della città e nessuno reagisce. Tutto come se nulla fosse successo.
WTF :asd: ho ricaricato perché non mi va di giocare così, ma ?????????
Sto inviando bug report per ogni cosa, questa è la prima che è effettivamente ENORME.
Si vede che stavano sul cazzo a tutti :tsk:
ok ho trovato un bug/problema enorme: ho massacrato il primo checkpoint di entrata in città per togliermi una soddisfazione, salvando prima, tanto per farlo. Erano antipatici. :asd:
Con mia somma sorpresa non c'è nessuna reazione. Ho appena ammazzato le guardie della città e nessuno reagisce. Tutto come se nulla fosse successo.
WTF :asd: ho ricaricato perché non mi va di giocare così, ma ?????????
Sto inviando bug report per ogni cosa, questa è la prima che è effettivamente ENORME.
Non è un bug.
Se il mondo reagisse a tu che ammazzi tot npc di un determinato tipo dopo beh...Te lo lascio scoprire :asd:
Ho segnalato anche io il mondo, è semplicemente pensato male su tot cose.
Cioè davvero, massacro di innocenti nell'atto 1? = Giustamente tot persone se ne vanno dal party.
Fai la stessa identica cosa nel 2 atto? = Sei un pò nammerda ma tutt'apposto dai (Nonostante tu hai ammazzato persone che avrebbero triggerato l'exit qualora morte nel 1 atto)
Non è un bug.
Se il mondo reagisse a tu che ammazzi tot npc di un determinato tipo dopo beh...Te lo lascio scoprire :asd:
Ho segnalato anche io il mondo, è semplicemente pensato male su tot cose.
Cioè davvero, massacro di innocenti nell'atto 1? = Giustamente tot persone se ne vanno dal party.
Fai la stessa identica cosa nel 2 atto? = Sei un pò nammerda ma tutt'apposto dai (Nonostante tu hai ammazzato persone che avrebbero triggerato l'exit qualora morte nel 1 atto)
non stiamo parlando di niente di evoluto eh: ho massacrato la guardia cittadina. Pure in quella merda di Skyrim arrivano le guardie a dirti che devi pagare CON LA VITAH.
ci DEVE essere un trigger per cui arriva il mondo di guardie e sei costretto ad andare in galera o morire
islandhermit
20-08-23, 23:10
successa una cosa simile, un npc del cazzo mi impediva di scavare e tirare su un forziere allora l'ho sciolto con un firebolt :bua:
non gliene è fregato niente a nessuno
non stiamo parlando di niente di evoluto eh: ho massacrato la guardia cittadina. Pure in quella merda di Skyrim arrivano le guardie a dirti che devi pagare CON LA VITAH.
ci DEVE essere un trigger per cui arriva il mondo di guardie e sei costretto ad andare in galera o morirePer motivi di trama avere il trigger che dici tu vorrebbe dire rendere un fracco di npc entità uniche con responsi predefiniti da parte del mondo.
Farai di peggio e a nessuno fotterà un cazzo :asd:
Lars_Rosenberg
20-08-23, 23:16
Ah riguardo l'interfaccia ricordatevi che potete usare sacche e zaini come "cartelle" per gli oggetti. Tipo qui ho la sacca con dentro le scroll, così non mi introiano tutto.
https://i.imgur.com/80Ebzij.pngCi provo anche io ad organizzarmi le cose in borse e contenitore, ma è un micro-management abbastanza tedioso.
Sarebbe comodo se si potesse impostare l'invio automatico di una categoria di oggetti ad una specifica borsa e magari poter anche dare un nome alla borsa in modo da riconoscerla più facilmente.
Per le provviste mi sembra che te le metta in automatico nella borsa delle provviste, basterebbe usare lo stesso sistema. Spero che in un futuro update lo implementino.
islandhermit
20-08-23, 23:35
c'era un mod che lo faceva per divinity2 (mi pare) e quindi è praticamente già pronto :asd:
Per motivi di trama avere il trigger che dici tu vorrebbe dire rendere un fracco di npc entità uniche con responsi predefiniti da parte del mondo.
Farai di peggio e a nessuno fotterà un cazzo :asd:
uhm la vedo difficile, visto che massacrare un intero checkpoint di guardie non mi pare una cosa che "fai normalmente", fino all'atto 2 non è mai successo, nsomma.
uccidi la polizia
spawni polizia che ti viene a cercare
dialogo
"sei un criminale, vieni con noi o muori"
scegli se morire o meno (la galera c'è già)
tutti gli npc neutrali diventano ostili a meno che non appartengano ad organizzazioni criminali
fin
- - - Aggiornato - - -
successa una cosa simile, un npc del cazzo mi impediva di scavare e tirare su un forziere allora l'ho sciolto con un firebolt :bua:
non gliene è fregato niente a nessuno
eh, meno grave se è un npc random, il problema è se ammazzi proprio le guardie che lì il gioco dovrebbe intervenire, come farebbe un game master
se lo facessero i miei giocatori avrebbero le proverbiali 5 stelle di GTA
uhm la vedo difficile, visto che massacrare un intero checkpoint di guardie non mi pare una cosa che "fai normalmente", fino all'atto 2 non è mai successo, nsomma.
uccidi la polizia
spawni polizia che ti viene a cercare
dialogo
"sei un criminale, vieni con noi o muori"
scegli se morire o meno (la galera c'è già)
tutti gli npc neutrali diventano ostili a meno che non appartengano ad organizzazioni criminali
fin
- - - Aggiornato - - -
eh, meno grave se è un npc random, il problema è se ammazzi proprio le guardie che lì il gioco dovrebbe intervenire, come farebbe un game master
se lo facessero i miei giocatori avrebbero le proverbiali 5 stelle di GTAGuarda facciamo che quando hai finito il gioco riapriamo la discussione perché ti posso assicurare che fare questa cosa (giustissima sia ben chiaro) richiedeva a Larian del tempo che non avevano.
E davvero, non posso dire altro perché è spoiler :asd:
Guarda facciamo che quando hai finito il gioco riapriamo la discussione perché ti posso assicurare che fare questa cosa (giustissima sia ben chiaro) richiedeva a Larian del tempo che non avevano.
E davvero, non posso dire altro perché è spoiler :asd:
eh vabè ma è palese che avrai motivi per "attaccare la polizia", quello che dico è ora che non c'è motivo non dopo con i trigger
eh vabè ma è palese che avrai motivi per "attaccare la polizia", quello che dico è ora che non c'è motivo non dopo con i triggerDovrebbero comunque riscrivere la trama del gioco per far sì che abbia senso il trigger ora e il non trigger dopo :asd:
Cioè, al corpo di polizia e a tutti i pulotti che differenza fa se galf ammazza gli agenti ad un posto di blocco o ammazza gli agenti di scorta al capo della polizia stronzo? Sempre un ammazza sbirri sei.
La triste verità è che il 3 atto è un prodotto non finito e rattoppato alla bell'e meglio e ste robe tocca accollarsele.
come dicevo dalla mia esperienza, le guardie e gli npc reagiscano a zone :sisi: se attacchi delle guardie in una zona, o degli npc, si arrabbieranno quelli li vicini, ma se riesci a non portare lo scontro in giro (quindi spostandoti troppo, facendo incavolare quelli limitrofi), il problema rimane li :sisi:
in città avevo cominciato a menare le mani a partire dalla sede del giornale cittadino perchè mi avevano fatto sbroccare, ed era partita una catena di sant'antonio che mi ha portaro a "ripulire" una zona alquanto ampia..poi fortunatamente il massacro è rimasto li e io mi sono spostato e non ci ho messo più piede o quasi, e le altre guardie non hanno battuto ciglio :sisi:
d'altra parte poi per una serie d'eventi le avevo fatte arrabbiare tutte e la fortezza l'ho dovuta ripulire tutta, e già che c'ero avevo ammazzato anche i cittadini/nobili altri che erano li in mezzo che o si sono messi pure loro a fare a botte o comunque se devo ammazzare tutti, ammazzo anche la dannata aristocrazia :snob:
Dovrebbero comunque riscrivere la trama del gioco per far sì che abbia senso il trigger ora e il non trigger dopo :asd:
Cioè, al corpo di polizia e a tutti i pulotti che differenza fa se galf ammazza gli agenti ad un posto di blocco o ammazza gli agenti di scorta al capo della polizia stronzo? Sempre un ammazza sbirri sei.
La triste verità è che il 3 atto è un prodotto non finito e rattoppato alla bell'e meglio e ste robe tocca accollarsele.
la differenza è che all'entrata della città non sei nessuno che sta attaccando le mura, mentre deduco l'altra cosa sia legata ad una quest :miannoio:
la differenza è che all'entrata della città non sei nessuno che sta attaccando le mura, mentre deduco l'altra cosa sia legata ad una quest :miannoio:Non è che una quest ti da l'immunità della pula ruolisticamente parlando.
Che cazzo è la carta oro della legge? "Ah scusi ha la quest prego prego" :asd:
si il background del capitolo 3 è alquanto tirato via come impalcatura :asd: parte che la città è nella merda e "muoviti corri!". Arrivi addirittura dalla strada principale ed è tutto tranquillo e rimarrà tutto tranquillo per star dietro ai tempi del giocatore..da una città sull'orlo del baratro, con tutti i riposi che ho fatto, sarà stata almeno una settimana buona in santa pace per darmi il tempo di far le cose con calma :asd: se avessi smesso di giocare, sarebbe stato un questo limbo di pace perenne per sempre :snob:
che per carità, meglio di mettere un timer, però..però :bua:
10/10, il miglior gioco di sempre :snob:
Lord_Barba
21-08-23, 10:32
urca che arma OP
ma mai quanto la mazza di lathander :mmh?:
Ecco, te come l'hai risolta.....
....la questione della mazza? Cioè, io ho lasciato che il mega cannone nuclearizzasse tempio e asilo, tanto mi stanno sulle palle e, in ogni caso, per uscire avrei dovuto ammazzarli tutti comunque. :asd:
Spettacolo il botta e risposta con la "dea" lich; la prima volta ho dovuto ricaricare il salvataggio perché per fare lo splendido le ho risposto che era una sfigata e lei ha ucciso tutti dicendo "desidero che tu muoia" :asd:
islandhermit
21-08-23, 11:05
Ecco, te come l'hai risolta.....
....la questione della mazza? Cioè, io ho lasciato che il mega cannone nuclearizzasse tempio e asilo, tanto mi stanno sulle palle e, in ogni caso, per uscire avrei dovuto ammazzarli tutti comunque. :asd:
Spettacolo il botta e risposta con la "dea" lich; la prima volta ho dovuto ricaricare il salvataggio perché per fare lo splendido le ho risposto che era una sfigata e lei ha ucciso tutti dicendo "desidero che tu muoia" :asd:
quale cannone? :look: io ho lasciato che lae'zel provasse a farsi levare il verme, poi ho fallito il tiro su deception e ho dovuto ammazzare tutti :asd:
però sono riuscito a convincere lae'zel che vlaakith è na stronza :snob:
Lord_Barba
21-08-23, 11:08
quale cannone? :look: io ho lasciato che lae'zel provasse a farsi levare il verme, poi ho fallito il tiro su deception e ho dovuto ammazzare tutti :asd:
però sono riuscito a convincere lae'zel che vlaakith è na stronza :snob:
Dove l'hai presa la mazza di Lathander? :uhm:
islandhermit
21-08-23, 12:52
Dove l'hai presa la mazza di Lathander? :uhm:
sotterranei del tempio, dopo aver chiacchierato con vlaakith
Lord_Barba
21-08-23, 13:14
sotterranei del tempio, dopo aver chiacchierato con vlaakithEh, quando l'hai preso non è scattata la trappola? O tu avevi lo stemma da mettere nel macchinario? Se prendi la mazza sbattendotene di tutto, si attivata il mega-cannone che sta fuori dal tempio (dove ci sono le 2 aquile giganti) e, dopo 4 turni, nuclearizza tutto il tempio
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
islandhermit
21-08-23, 15:10
avevo lo stemma :sisi:
le aquile le ho uccise perchè me lo ha chiesto l'uccellino http://www.just4gifs.netsons.org/giffe/fag/timifag.gif
islandhermit
21-08-23, 19:13
ok finito
diciamo che al 99% il finale verrà rifatto/rivisto, si vede che mancano dei pezzi :bua:
bon l'atto 3 è un disastro
ho incontrato di nuovo Rolan e l'unica opzione di dialogo rilevante è "oh ma hai una faccia nota, ci siamo visti al boschetto?" come se tutto l'atto 2 non fosse avvenuto
male
edit: e come dicevate, manca tutta l'upper city. Quello che non avevo ancora afferrato è che con l'upper city hanno tagliato tutte le quest che arrivavano lì.
Uh ma guarda, un goty
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
bon l'atto 3 è un disastro
ho incontrato di nuovo Rolan e l'unica opzione di dialogo rilevante è "oh ma hai una faccia nota, ci siamo visti al boschetto?" come se tutto l'atto 2 non fosse avvenuto
male
edit: e come dicevate, manca tutta l'upper city. Quello che non avevo ancora afferrato è che con l'upper city hanno tagliato tutte le quest che arrivavano lì.
Eh, noi te lo stavamo dicendo che l'atto 3 è un prodotto non finito.
Ma banalmente Bg3 è un gioco dove se giochi da malvagio hai almeno 1/3 del gioco non a tua disposizione senza alternative (anche piccole e poco rilevanti, ma still alternative).
Per avere Minthara (Che è un companion che NON ha una sua quest) ne perdi 3.
Se fai un pg full malvagio il rateo di companion persi per avere Minthara e la sua non quest sale ad un whooping 5.
E non solo, come ho detto quando ho ammazzato Gortash
Per eliminarlo mi sono fatto strada per tutta la sala delle udienze, i nobili sono rimasti in vita ma un nobile mi impediva di aprire la porta perchè era una zona proibita e quindi mi GUARDAVANO MALE CON CUTSCENE ANNESSA.
Inutile dire che, nessun dialogo disponibile con i nobili, ne prima dell'uccisione del villain ne tantomeno dopo.
Bg3 rimane comunque uno dei giochi meglio fatti degli ultimi anni senza problemi, ma cristo se non è il messia intoccabile.
Ma l'atto 3 è un prodotto non finito in generale o è un prodotto non finito se giochi da cattivo?
Nelle grotte c'è l'effetto sonoro della goccia che c'era ancora nel primo quake :asd:
Suoni stock, suoni stock ovunque
Strano non ci sia il wilhelm scream
l'atto 3 è frettoloso, al netto della città e le side quest che ti portano via un botto di decine di ore a spulciartele tutte :sisi:
viene travasato il rimanente della storia come una secchiata veloce..se uno volesse tirare dritto ci mettere davvero poco a finirlo, visto che sono una manciata di missioni (ammazza tizio, ammazza caio, ammazza il boss finale, easy) :sisi:
poi personalmente come scelte di svolgimento me lo sono sentito alquanto stretto..cioè non avevi margine di manovra, le cose dovevano andare così e bon :sisi:
poi magari facendo il cattivo le cose possono cambiare un pò :uhm: però se vuoi fare il cattivo da "ammazza tutti" avrai lo stesso svolgimento del buono che non vorrebbe ammazzare nessuno ma gli tocca :bua:
ma porca miseria ma no... e perché non si é ancora sollevata la tempesta di sterco?
Io non ho piú avuto tempo per giocare mannaggi ammuort', l'atto 3 é ancora distante credo. Ma é cosí male male? :uhm:
Ma qualche speranza che aggiungano contenuto a rimpolpare un po' l'atto 3 con qualche patch?
Lars_Rosenberg
22-08-23, 15:37
Con tutti i soldi che stanno facendo con sto gioco spero che facciano una Enhanced Edition in cui sistemano queste cose e ripristinano un po' di cut content.
Capisco che dopo tanti anni di sviluppo avessero bisogno di rilasciare il gioco, tra l'altro pure anticipato di un mese per evitare Starfield, e che abbiano curato di più la parte iniziale che quella finale (si sa che le prime impressioni contanto tanto, soprattutto per chi fa le review in poco tempo), ma ora stanno stampando soldi e finire per davvero il gioco potrebbe essere un buon investimento per mantenere la buona reputazione dello studio e del franchise.
Ah e ovviamente ci vorrà almeno un anno, non basta certo una patch. Magari in concomitanza con l'uscita di un DLC, come fa di solito CD Projekt.
Purché non se la facciano pagare due volte però :asd:
islandhermit
22-08-23, 15:43
Ma l'atto 3 è un prodotto non finito in generale o è un prodotto non finito se giochi da cattivo?
in generale, si nota che mancano dei pezzi di trama (e di città)
Ma qualche speranza che aggiungano contenuto a rimpolpare un po' l'atto 3 con qualche patch?
io credo di si, sarebbe un peccato lasciarlo così perché in fondo 2/3 del gioco sono da 9 e il resto da 6,5
ma porca miseria ma no... e perché non si é ancora sollevata la tempesta di sterco?
Io non ho piú avuto tempo per giocare mannaggi ammuort', l'atto 3 é ancora distante credo. Ma é cosí male male? :uhm:Perché banalmente è stato deciso, come sempre, che doveva essere un grandioso gioco perfetto.
E sono uscite centinaia di rece e pareri che era magnifico, con ben 3 ore all'attivo.
Come pensi di riportare la verità, adesso?
islandhermit
22-08-23, 15:49
anche perché pur con tutti i difetti che ha è comunque testa e spalle sopra qualsiasi cosa non si chiami elden ring :asd:
anche perché pur con tutti i difetti che ha è comunque testa e spalle sopra qualsiasi cosa non si chiami elden ring :asd:
Yep, con tutto che lo stesso Elden Ring è pieno di fuffa inutile uguale a se stessa :sisi:
Il fatto che in molti siano convinti che la fine del 2 atto sia la fine del primo (Perchè per come è impostata la storia ha senso che sia la fine del primo atto) la dice lunga alla fine.
E pure li, la narrativa del gioco prevede 3 Big villain e il turbo villain.
L'atto 2 esplora il primo dei 3 big villain, la sua backstory, chi è, cosa fa, perchè, cosa lo ha portato etc etc.
L'atto 3? Go kill those remaining motherfuckers :asd: con piccolissime variazioni e approfondimenti (E di quelle variazioni una la vedi solo ed esclusivamente se sei Oscura Pulsione non dimentichiamocelo) e poi go kill the big motherfucker :asd:
ma stiamo comunque parlando di un gioco da un centinaio d'ore per finirlo tutto :bua:
che è nettamente fuori da qualsiasi media dei giochi moderni di durata :sisi: se aggiungessero altre cose, diventerebbe infinito :bua: col rischio già altissimo di annoiare un botto della platea giocante :sisi:
al momento, a vedere gli obbiettivi globali, un 86% ha fatto la parte iniziale sul nautiloide, un 31% ha finito il primo atto, un 15% il secondo e forse un 4% ha finito il gioco :uhm:
ci vuole una sorta di equilibrio da durata e contenuti :sisi:
personalmente è un gioco che ho già cancellato e che non riprenderò più in mano, non ho così tante ore da perderci consecutive, anche a fronte dei tanti giochi che escono :sisi:
questo è un bel gioco, si è preso i massimi dei voti, ha venduto un botto su pc, venderà boh su console e fine, si prende e si porta a casa il risultato :sisi: si sistemeranno i bug e buona parte del team sarà dirottato su un nuovo progetto, che ormai questo i soldi e il successo lo ha fatto :sisi:
islandhermit
22-08-23, 16:15
si tra l'altro fight finale non un granchè a mio avviso
Purché non se la facciano pagare due volte però :asd:
Ti prego, mai giocato un gioco Larian? :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
Nelle grotte c'è l'effetto sonoro della goccia che c'era ancora nel primo quake :asd:
Suoni stock, suoni stock ovunque
Strano non ci sia il wilhelm scream
Ha una proiezione ambientale pazzesca, se apri una cassa c'è il rimbombo surround nella grotta, le gocce sono proiettate a 360° attorno a te, su.
- - - Aggiornato - - -
non finito in generale. Devo ancora finirlo ma ogni 30 minuti di gioco c'è qualche problema palese.
edit: per chiarirci, atto 1 e 2 sono un 10 pieno, per questo il terzo atto fa così male al cuore, ma non ho finito il gioco.
edit2: e va sottolineato il fatto che la Larian fa SEMPRE un ritocco di TUTTO il gioco post lancio e sono praticamente sicuro abbiano scelto di fare un lancio anticipato per non arrivare sotto natale post-Starfield e Phantom Liberty perché pensavano, sbagliando, di non avere la massa critica per sopravvivere bene. Il successo enorme ha dimostrato che si sbagliavano, per cui ora hanno sicuramente il pepe al culo per la enhanced edition, che però non me la aspetto prima di Agosto 2024 come minimo.
Lars_Rosenberg
22-08-23, 16:58
e va sottolineato il fatto che la Larian fa SEMPRE un ritocco di TUTTO il gioco post lancio e sono praticamente sicuro abbiano scelto di fare un lancio anticipato per non arrivare sotto natale post-Starfield e Phantom Liberty perché pensavano, sbagliando, di non avere la massa critica per sopravvivere bene. Il successo enorme ha dimostrato che si sbagliavano, per cui ora hanno sicuramente il pepe al culo per la enhanced edition, che però non me la aspetto prima di Agosto 2024 come minimo.
Se BG3 fosse uscito in concomitanza di Starfield e Phantom Liberty non se ne sarebbe parlato così tanto, hanno fatto benissimo ad anticipare, altroché.
Così hanno avuto campo libero e tutti, anche i curiosi hanno potuto approfondirlo e comprarlo.
Se ci fosse stato già fuori Starfield tanti avrebbero pensato "interessante, lo metto in wishlist" e ci vediamo tra 6 mesi :asd:
il successo è dovuto anche al fatto che sono usciti in un periodo vuoto :sisi:
post settembre, c'è da scannarsi con le varie uscite che ci saranno :sisi:
e forse su pc l'hanno vista lunga facendolo uscire un mese prima che su console, sapendo che tanto lo zoccolo duro è su pc delle vendite, e se lo avessero fatto uscire a settembre se lo sarebbero filato in pochi tra starfield ecc ecc
Se BG3 fosse uscito in concomitanza di Starfield e Phantom Liberty non se ne sarebbe parlato così tanto, hanno fatto benissimo ad anticipare, altroché.
Così hanno avuto campo libero e tutti, anche i curiosi hanno potuto approfondirlo e comprarlo.
Se ci fosse stato già fuori Starfield tanti avrebbero pensato "interessante, lo metto in wishlist" e ci vediamo tra 6 mesi :asd:
Eh, esatto. Per quanto l'idea è tremenda perché la Bugthesda non farà nulla neanche vagamente al livello di BG3, ma manco di Divinity 2, però giustamente hanno fatto una scelta difficile: non è solo il parlarne poi, è che la gente magari ha 60€ in tasca per UN gioco, e non ha il tempo di giocarli tutti e tre soprattutto, quindi pensavano di essere i più svantaggiati (100% Larian è il peso piuma della situazione rispetto a CDPR e Bethesda, nella mente del pubblico medio)
Evabbè. Io sto continuando e sto comunque apprezzando, ma forte amaro in bocca. Ho deciso che non esplorerò le sidequest dei compagni più di tanto, esclusa Shadowheart, perché farò un rerun intero 100% una volta uscita l'enhanced (o la upper city mancante ed i relativi filoni non esplorati)
secondo me tyranny è più bello
/thread
Tyranny è spettacolare, ci avessero dedicato qualche mese in più di sviluppo sarebbe uscito un capolavoro :sisi:
Comunque ho passato le ultime ore di gioco a fare il cosplay di goblin slayer ed ora mi sono infilato nell'underdark, vediamo :asd:
Ho finito il primo atto finalmente, per ora capolavoro
Lars_Rosenberg
23-08-23, 00:36
secondo me tyranny è più bello
/thread
Tyranny è spettacolare, ci avessero dedicato qualche mese in più di sviluppo sarebbe uscito un capolavoro :sisi:
Comunque ho passato le ultime ore di gioco a fare il cosplay di goblin slayer ed ora mi sono infilato nell'underdark, vediamo :asd:
Gioco che devo assolutamente recuperare. L'avevo iniziato, ma era un periodo in cui non mi ci potevo dedicare più di tanto. Mi dava un po' di vibes da Malazan tra l'altro.
sbrotfl il nano che voleva fuggire
counterspell su dimension door
hold person
that's all folks :asd:
Gioco che devo assolutamente recuperare. L'avevo iniziato, ma era un periodo in cui non mi ci potevo dedicare più di tanto. Mi dava un po' di vibes da Malazan tra l'altro.
Il vero erede di Baldur's Gate :sisi:
Altro che questo divinity 3
Ma no dai Raist, trasuda atmosfera baldur's gate da ogni pixel!
Tipo quando...tipo...trasuda!
islandhermit
23-08-23, 21:55
https://www.youtube.com/watch?v=fc8duZ27LsU&ab_channel=GaminMadness
GenghisKhan
24-08-23, 08:14
Dall'antaprima la voice actress e' :sir:
islandhermit
24-08-23, 08:44
discreta milfona
Necronomicon
24-08-23, 21:24
Topic già in seconda pagina, ormai è praticamente un gioco di merda
È un gioco VECCHIO ormai :sisi:
Domani esce armored core, la prossima settimana starfield, ormai è acqua passata :sisi:
Il suo l'ha fatto :caffe:
Topic già in seconda pagina, ormai è praticamente un gioco di merda
il terzo atto è impegnativo + il 90% della userbase di J4S non sa leggere quindi non sta giocando a questo gioco :sisi:
Io posso giocare tipo 1-2 ore al giorno se mi va bene quindi il terzo atto lo vedrò tra qualche mese :asd:
In generale mi sta piacendo ma con qualche riserva
Voi che avete fatto col golem d'oro?
Io avevo 9k e facendo varie prove non si è accontentato di meno di 5k, l'ho pagato alla fine.
Io posso giocare tipo 1-2 ore al giorno se mi va bene quindi il terzo atto lo vedrò tra qualche mese :asd:
In generale mi sta piacendo ma con qualche riserva
beato te, io gioco 1-2 ore a settimana se mi va bene :bua:
infatti sto pensando di dedicare tutto il 2024 a bg3
islandhermit
25-08-23, 09:48
Voi che avete fatto col golem d'oro?
Io avevo 9k e facendo varie prove non si è accontentato di meno di 5k, l'ho pagato alla fine.
astarion (o un rogue) può convincerlo ad ammazzarsi da solo :chebotta:
e niente, arrivata ondata di lavoro, non tocco il gioco da Domenica :bua:
beato te, io gioco 1-2 ore a settimana se mi va bene :bua:
infatti sto pensando di dedicare tutto il 2024 a bg3
ho circa 1.30h tra quando il pupo si abbiocca e quando crollo io :asd:
E' uscita la mega patch 1
https://baldursgate3.game/news/patch-1-now-live_87
Se volete le patch notes con gli spoiler cliccate qua
https://forums.larian.com/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=886504#Post886504
ieri ho finito la storia di Shadowheart, bellissima scritta benissimo e che piccola sorpresa verso la fine :sisi: 10/10
ieri ho finito la storia di Shadowheart, bellissima scritta benissimo e che piccola sorpresa verso la fine :sisi: 10/10Eh, se la sorpresa non ci fosse stata sarebbe stata meglio visto che non c'entra un cazzo con quanto narrato per anni :asd:
Balthazaar fantastico, uno dei personaggi piú fighi a livello di recitazione che abbia mai visto in un videogioco, almeno dopo la prima conversazione :sisi:
Eh, se la sorpresa non ci fosse stata sarebbe stata meglio visto che non c'entra un cazzo con quanto narrato per anni :asd:
mi sono andato a ripassare ed è in linea con la sua storia, boh
- - - Aggiornato - - -
Balthazaar fantastico, uno dei personaggi piú fighi a livello di recitazione che abbia mai visto in un videogioco, almeno dopo la prima conversazione :sisi:
fighissimo sì
ed è morto per primo per non correre rischi
ma fighissimo
mi sono andato a ripassare ed è in linea con la sua storia, boh
Nope.
La parte di lei che vuole cavare gli occhi a boo è parte di una battuta nei dialoghi, puro banter ma Viconia in se non ha mai e dico mai minacciato veramente boo in nessuna occasione nei 2 capitoli principali e nelle due espansioni (Siege of dragonspear/Throne of Baal). Quindi, quella parte la mettiamo nel cassetto "Things that never happened" perchè se il gioco mi dà come canon Minsc/Jaheira vivi e tutto quanto allora non vedo perchè Viconia debba fare cose con il loro party che nei giochi non ha mai fatto :asd:
Shar related, Viconia era devota il minimo indispensabile per essere una prete ma di Shar in se non le è mai importato un granchè, non era una fanatica ne altro.
La parte del culto di shar massacrato è presa da un ending (il peggiore) dove però viene detto chiaramente che sono gli accoliti a tradirla e lei li ammazza tutti, shar si incazza ma lei se ne strafrega. Anche perchè, da background Viconia abbandona Lolth perchè non voleva ammazzare dei fottuti neonati e vive piena di sensi di colpa perchè fucka la vita del fratello e ora rapisce regazzine, le grooma e tortura i parenti? Nope, that's nammerda.
Poi, capacissimo che wotc nel loro immenso non capirci un cazzo di nulla abbiano deciso di riscrivere il canon. Ma la Viconia di BG3 non c'entra un cazzo con quella dei vecchi giochi.
Sono arrivato alla fine del secondo atto o quasi
ma sono io che sono scarso o lo scontro all'entrata della torre con jaheira e gli arpisti contro i membri del culto è difficile
islandhermit
28-08-23, 11:14
d'accordo 100% su viconia
Nope.
La parte di lei che vuole cavare gli occhi a boo è parte di una battuta nei dialoghi, puro banter ma Viconia in se non ha mai e dico mai minacciato veramente boo in nessuna occasione nei 2 capitoli principali e nelle due espansioni (Siege of dragonspear/Throne of Baal). Quindi, quella parte la mettiamo nel cassetto "Things that never happened" perchè se il gioco mi dà come canon Minsc/Jaheira vivi e tutto quanto allora non vedo perchè Viconia debba fare cose con il loro party che nei giochi non ha mai fatto :asd:
Shar related, Viconia era devota il minimo indispensabile per essere una prete ma di Shar in se non le è mai importato un granchè, non era una fanatica ne altro.
La parte del culto di shar massacrato è presa da un ending (il peggiore) dove però viene detto chiaramente che sono gli accoliti a tradirla e lei li ammazza tutti, shar si incazza ma lei se ne strafrega. Anche perchè, da background Viconia abbandona Lolth perchè non voleva ammazzare dei fottuti neonati e vive piena di sensi di colpa perchè fucka la vita del fratello e ora rapisce regazzine, le grooma e tortura i parenti? Nope, that's nammerda.
Poi, capacissimo che wotc nel loro immenso non capirci un cazzo di nulla abbiano deciso di riscrivere il canon. Ma la Viconia di BG3 non c'entra un cazzo con quella dei vecchi giochi.
hai ammesso tu stesso che è una ending, quindi hanno semplicemente preso questa. Il retcon dal "tradimento" a "me l'ha detto Shar" è completamente in linea con gli eventi
- - - Aggiornato - - -
ma sono io che sono scarso o lo scontro all'entrata della torre con jaheira e gli arpisti contro i membri del culto è difficile
la cosa più difficile è non far crepare quella scema di Jaheira se non la stai controllando tu, per il resto l'ho trovato facile ma ero overlivellato mi sa. :uhm: non è comunque facilissimo, ma sono più difficili certi scontri nel gauntlet di Shar
hai ammesso tu stesso che è una ending, quindi hanno semplicemente preso questa. Il retcon dal "tradimento" a "me l'ha detto Shar" è completamente in linea con gli eventi
- - - Aggiornato - - -
la cosa più difficile è non far crepare quella scema di Jaheira se non la stai controllando tu, per il resto l'ho trovato facile ma ero overlivellato mi sa. :uhm: non è comunque facilissimo, ma sono più difficili certi scontri nel gauntlet di SharÈ un ending che dice tutto l'opposto di quello che succede.
Non è in linea per nulla.
Hanno preso e rectonnato a caso, l'unico dubbio è chi è stato il coglione a deciderlo se wotc o larian. Ma non c'è nessun caso in cui quel recton è sensato.
Specialmente perché anche a dare per buono quell'ending che di nuovo dice tutt'altro rispetto al canon di bg3 tutto il precedente di minacce ad altri membri non capita mai.
Sono gli stessi che han dato meno forza di base rispetto a shadowheart al personaggio presentato come turbo forzuto cambiando totalmente stat fisse rispetto ad un canon di 20 anni, quindi anche lì o Larian o Wotc i precedenti capitoli li hanno visti un pò all'acqua di rose. Straight facts proprio.
È un ending che dice tutto l'opposto di quello che succede.
Non è in linea per nulla.
Hanno preso e rectonnato a caso, l'unico dubbio è chi è stato il coglione a deciderlo se wotc o larian. Ma non c'è nessun caso in cui quel recton è sensato.
Specialmente perché anche a dare per buono quell'ending che di nuovo dice tutt'altro rispetto al canon di bg3 tutto il precedente di minacce ad altri membri non capita mai.
Sono gli stessi che han dato meno forza di base rispetto a shadowheart al personaggio presentato come turbo forzuto cambiando totalmente stat fisse rispetto ad un canon di 20 anni, quindi anche lì o Larian o Wotc i precedenti capitoli li hanno visti un pò all'acqua di rose. Straight facts proprio.
una cosa son le stat di un pg, un'altra è una cosa che è perfettamente in linea con il personaggio, ma vabbè di bad takes in questi thread ne hai già avuti tanti :asd:
atto 2 breve cit
A che livello eri e a che difficoltà stai giocando? Io ho avuto zero problemi al primo try (difficoltà massima, liv 8 se ricordo bene), con tutta l'AoE che ho scaricato al primo round dopo era rimasto praticamente solo il "boss" e gli altri, moribondi, che sono stati finiti dagli alleati temporanei.
A che livello eri e a che difficoltà stai giocando? Io ho avuto zero problemi al primo try (difficoltà massima, liv 8 se ricordo bene), con tutta l'AoE che ho scaricato al primo round dopo era rimasto praticamente solo il "boss" e gli altri, moribondi, che sono stati finiti dagli alleati temporanei.Ero 8 livello ma l'errore è stato entrare dalla porta centrale, entrando dal lato, con Jaehira come NPC sotto controllo e avendo prima liberato gli gnoll è stato molto più facile
Ho sconfitto anche Ketheric e ora sto per entrare a Baddus Gate
Ero 8 livello ma l'errore è stato entrare dalla porta centrale, entrando dal lato, con Jaehira come NPC sotto controllo e avendo prima liberato gli gnoll è stato molto più facile
Ho sconfitto anche Ketheric e ora sto per entrare a Baddus Gate
per me la difficoltà di quel combattimento è stata proprio Jaheira che va a muzzo quindi le ho fatto warding bond per farla sopravvivere, per il resto ho solo menato fortissimo e son passato, a difficoltà bilanciata non è particolarmente tosto, è stato anche molto divertente usare repelling blast con il warlock sui tizi sopra le travi
una cosa son le stat di un pg, un'altra è una cosa che è perfettamente in linea con il personaggio, ma vabbè di bad takes in questi thread ne hai già avuti tanti :asd:
atto 2 breve cit
Galf, te eri quello che diceva che era impossibile che l'atto 3 fosse half finished. Sei un pò il king dei bad takes :asd:
Finito oggi la House of Hope e la soundtrack dello scontro finale é belliFFima
Galf, te eri quello che diceva che era impossibile che l'atto 3 fosse half finished. Sei un pò il king dei bad takes :asd:
mai detto questo :V non mi fidavo di quello che dicevi
infatti quello che dicevi sulle guardie è una stronzata ed ho ragione io, per dire
mai detto questo :V non mi fidavo di quello che dicevi
infatti quello che dicevi sulle guardie è una stronzata ed ho ragione io, per direQuando finivo il gioco tu eri al 2 atto, quindi di grazia cosa puoi sapere di come era il gioco al lancio?parli dei companion di bg2 quando hai detto che non hai giocato/non te li ricordi.
Capace che hanno finalmente fatto il loro lavoro e sistemato un pò di cose sul 3 atto, non tocco il gioco da giorni perché per quanto bellissimo non merita altro tempo/altre run finché non è davvero il gioco che volevano fare.
E btw, statisticamente l'atto 2 è il più breve dei 3, stacce.
Sono arrivato a Baldur's Gate finalmente :rullezza:
Io ho fatto il mossone di farmi tutto l'underdark e poi arrivato alla fine girare i tacchi e farmi il passo montano :asd:
Bella creche che hanno i gith, sarebbe un peccato se gli succedesse qualcosa :fag:
Io ho fatto il mossone di farmi tutto l'underdark e poi arrivato alla fine girare i tacchi e farmi il passo montano :asd:
Bella creche che hanno i gith, sarebbe un peccato se gli succedesse qualcosa :fag:
Io addirittura ho fatto il passo montano dopo aver fatto quasi tutto l'atto 2 tranne la coltre oscura perchè se vai nella coltre oscura non puoi più farlo
io me lo terrò per un run 100% post-patchone :sisi:
stanno comunque mettendo mano ad un sacco di roba molto presto
Lars_Rosenberg
30-08-23, 15:30
io me lo terrò per un run 100% post-patchone :sisi:
Io faccio una run post-malone invece :sisi:
Comunque tutti che dicono è un gioco hard e poi vai con una prostituta ed è tutto buio :arrabbiato:
Effettivamente nel terzo atto sto incontrando qualche bug
Ho appena parlato con Raphael e ora non riesco a parlare con Vos, speriamo che la patch arrivi presto
Don Zauker
31-08-23, 10:31
Giusto per capire, ci sono bug che non ti permettono di andare avanti oppure rompono solo il cazzo ma non ti bloccano ?
islandhermit
31-08-23, 10:44
io francamente di bug pesanti non ne ho incontrati, magari ho avuto culo
Giusto per capire, ci sono bug che non ti permettono di andare avanti oppure rompono solo il cazzo ma non ti bloccano ?
Ad alcuni sono capitati purtroppo, a me per fortuna per ora no
Non comuni. A me mai capitati in 120 ore, l'obiettivo principale delle patch uscite fin ora è stato proprio rimuovere quei bug.
Ci sono problemini generici scemi ma sono rari niente di che, te ne accorgi principalmente dall'atto 3
in breve le due cose peggiori del gioco per me, ora, sono:
1) il danno non letale è finto. Se non è scriptato il suo utilizzo il gioco non lo conta. Ho dovuto fare hold person su 5 stronzi che volevo salvare E POI TOGLIERLO prima che si riprendessero, un macello, mentre avrei potuto semplicemente stordirli (erano immuni al sonno, sì)
2) le evocazioni non possono interagire con una sega. A volte si può usare l'attacco per usare una leva, a volte manco quello. Avevo mandato un Deva (evocazione divina, letteralmente un uomo con mani e piedi, pollici opponibili.) ad usare una leva e anche se la dava cliccabile non me la faceva usare. Mi ha costretto a ricaricare e cambiare strategia.
Per quello mi sa che devi usare magic hand
islandhermit
31-08-23, 13:58
il deva ha una bella mazza :fag:
no veramente, è OP da morire l'arma del deva
il deva ha una bella mazza :fag:
no veramente, è OP da morire l'arma del deva
più che OP, è veramente underpowered il cambion in confronto :asd:
Che incantesimo è? Roba divina? Perchè lato mago non ho visto gli evoca mostri.
Se non ricordo male sono evocazioni divine di alto livello, il tipo va in base all'allineamento
più che OP, è veramente underpowered il cambion in confronto :asd:
E vabeh, è situazionale :asd:
tutti a parlare di Shadowheart, Karlach...
MA FLORRICK
FLORRICK
mlmlmlml
Che incantesimo è? Roba divina? Perchè lato mago non ho visto gli evoca mostri.
planar ally, livello 6, puoi evocare un deva, un cambion o un djinni (il djinni ancora non l'ho evocato perché onestamente il deva è una macchina di morte, ma pare molto più utile per controllare gruppi, il deva fa un attacco e fine, però vola, tanka duro e picchia duro)
il mio party ultimamente gira con
- imp
- cambion
- deva
- elementale (fuoco, solitamente)
E poi gli faccio aid di quinto per dare 20hp in più a tutti :asd:
praticamente il doppio della gente :asd:
islandhermit
31-08-23, 14:53
ecco, io purtroppo non ho avuto il bug che fa andare in giro florrick col culo di fuori :asd:
https://www.reddit.com/r/BaldursGate3/comments/15scror/counsellor_florrick_dress_supposed_to_be_lifted/
ecco, io purtroppo non ho avuto il bug che fa andare in giro florrick col culo di fuori :asd:
https://www.reddit.com/r/BaldursGate3/comments/15scror/counsellor_florrick_dress_supposed_to_be_lifted/
è supporto morale di altissimo livello
Non comuni. A me mai capitati in 120 ore, l'obiettivo principale delle patch uscite fin ora è stato proprio rimuovere quei bug.
Ci sono problemini generici scemi ma sono rari niente di che, te ne accorgi principalmente dall'atto 3
in breve le due cose peggiori del gioco per me, ora, sono:
2) le evocazioni non possono interagire con una sega. A volte si può usare l'attacco per usare una leva, a volte manco quello. Avevo mandato un Deva (evocazione divina, letteralmente un uomo con mani e piedi, pollici opponibili.) ad usare una leva e anche se la dava cliccabile non me la faceva usare. Mi ha costretto a ricaricare e cambiare strategia.
Non solo, ma se non l'hanno patchato non possono nemmeno interagire con le uscite da una mappa. Avevo cliccato su un buco nel muro con il mio halfling, sono entrato e insieme è entrato anche il familiar di un altro compagno (che era rimasto fuori), sono uscito ma il familiar è rimasto dentro e non c'era modo di uscire
Ci sono troppe cose da fare in città e alcune secondo me senza guida sono complesse. Anche se alcune cose sono desincronizzate e l'atto 3 è evidentemente meno smooth degli altri 2 comunque Larian ha fatto un lavorone.
Ci sono troppe cose da fare in città e alcune secondo me senza guida sono complesse. Anche se alcune cose sono desincronizzate e l'atto 3 è evidentemente meno smooth degli altri 2 comunque Larian ha fatto un lavorone.
non ho trovato niente di complesso, solo legnosità generale, però ora che è da un po' che mi gestisco le cose in città sta andando tutto bene, solo la sensazione iniziale è stata negativa
devono davvero risolvere la cosa delle guardie al checkpoint, quello non ha senso, ma solo lì, poi tipo se dentro la città attacchi civili, le guardie intervengono (cosa che ho scoperto dall'altra quest completamente buggata ed impossibile da completare sensatamente, quella dei fuochi d'artificio)
Ecco come salgo all'ultimo piano di quell'edificio?
Ora sono entrato all'inferno
Ecco come salgo all'ultimo piano di quell'edificio?
Ora sono entrato all'inferno
Lascia stare quella quest secondo me è proprio rotta. Ci sono modi di salire, ma attaccare la gente porta ad un aggro totale di tutti, io non voglio farla ammazzando tutti. Mo non ho controllato con la patch 2.0 ed ora ho fatto fuori uno dei big bad guys, quindi non so neanche se ha senso farla
Si trombano pure i diavoli anche se da Paladino mi sarei aspettato che mi avrebbe fatto rompere il giuramento
Si trombano pure i diavoli anche se da Paladino mi sarei aspettato che mi avrebbe fatto rompere il giuramento
a meno che non hai fatto un giuramento di castità non c'è niente di male :asd:
Ah si? Perchè la diavolessa di Will mi conturba parecchio
Ah si? Perchè la cut
raghi mannaggia a tutto gli spoilers :asd:
Ah si? Perchè la diavolessa di Will mi conturba parecchio
Se vuoi puoi trombarla
raghi mannaggia a tutto gli spoilers :asd:
Ma se si presenta praticamente subito dopo che lo prendi
Comunque corretto vah
Ma se si presenta praticamente subito dopo che lo prendi
Comunque corretto vah
son svariate ore di gioco ed è comunque un mistero pure se si vede in molte art, meglio evitare di annunciare tutto subito :sisi:
Beh oddio, la vedi pure nel laucher eh :asd:
Beh oddio, la vedi pure nel laucher eh :asd:
sì ma non sai nulla
per me è arrivata dopo molto tempo perché non facevo mai long rest comunque :look:
Fatto fuori Raphael
La musica dello scontro è stata davvero una bella sorpresa
IO ANCORA NON L'HO INCONTRATO NELL'ATTO 3 :rotfl: comincio a pensare di essere buggato
islandhermit
01-09-23, 22:03
io non avevo quest che mi dicessero "dove", l'ho trovato esplorando
neanche io, il problema è che ho esplorato tutto tranne il palazzo Cazador mi pare... devo cercare meglio
Strano a me l'ha detto Jaheira come trovarlo a un certo punto, possibile che non l'avevi nell'accampamento.
Ieri sera 2 scontri fighi
Lo scontro con Raphael per ora è il più figo di tutti soprattutto per la colonna sonora, però blocca mostri è troppo sgravato come spell.
Poi lo scontro con Cazador, però senza Astarion leggo che è molto più facile.
Purtroppo nonostante ho preso il martello Voss il ghythianki continua a non parlarmi.
3 atto secondo bug
Ho sconfitto Lorrokan insieme al Canto Notturno ma lei non è tornata all'accampamento, bug immagino? A voi è tornata. Purtroppo già è il secondo dopo quello di Voss con cui non riesco a parlare alla carezza di Sharess nonostante ho preso il martello da Raphael. Il terzo atto è un po' buggato purtroppo
IO ANCORA NON L'HO INCONTRATO NELL'ATTO 3 :rotfl: comincio a pensare di essere buggato
Io sono arrivato ad affrontarlo
Per la quest gith.Ho scelto di liberare il principe e mi dovevo incontrare con Voss al bordello, dove l'ho trovato che implorava Raphy. Quest'ultimo mi ha proposto di darmi il martello Orfico in cambio della corona di Netheril però ho rifiutato. Dopo all'accampamento mi sono ritrovato Yurgir, che avevo aiutato in precedenza, che mi ha detto come arrivare alla casa della Speranza per rubare l'oggetto.
3 atto secondo bug
Ho sconfitto Lorrokan insieme al Canto Notturno ma lei non è tornata all'accampamento, bug immagino? A voi è tornata. Purtroppo già è il secondo dopo quello di Voss con cui non riesco a parlare alla carezza di Sharess nonostante ho preso il martello da Raphael. Il terzo atto è un po' buggato purtroppo
Non è un bug
ma hai parlato con lei dopo il combattimento? Perché un bug c'è: se viene spinta di sotto non torna sopra e non puoi parlarci. Comunque, dopo il combattimento non si sente tanto bene e non sa che pensare. Quindi al campo non c'è perché sta per cazzi suoi, fai un long rest e torna e si chiarisce
islandhermit
02-09-23, 15:06
successo anche a me con nightsong :sisi:
Non ci avevo parlato dopo il combattimento
Ma dai, capisco la volontà di andare incontro a tutte le preferenze
Ma pure con l'Imperatore?????? :facepalm:
Io dirò una cosa che darà fastidio.
A me questo gioco attrae anche molto e sicuro prima o poi mi ci metterò e probabilmente mi piacerà un botto (aspetterò le dovute patch riguardo al terzo atto e ci giocherò tardi).
Però:
-l'estetica ha cose che non mi piacciono, sembra un po' una rimpatriata di cosplayers nelle immagini che ho visto in giro.
Mi piaceva la bizzarria di Original Sin 2, ma qua speravo in una cosa leggermente più "Lordoftheringosa" o "Skyrimmosa" , non del tutto, magari, ma..
-il fatto che i combattimenti siano a turni etc un po' mi scoccia.
Ngue.
Io dirò una cosa che darà fastidio.
A me questo gioco attrae anche molto e sicuro prima o poi mi ci metterò e probabilmente mi piacerà un botto (aspetterò le dovute patch riguardo al terzo atto e ci giocherò tardi).
Però:
-l'estetica ha cose che non mi piacciono, sembra un po' una rimpatriata di cosplayers nelle immagini che ho visto in giro.
Mi piaceva la bizzarria di Original Sin 2, ma qua speravo in una cosa leggermente più "Lordoftheringosa" o "Skyrimmosa" , non del tutto, magari, ma..
-il fatto che i combattimenti siano a turni etc un po' mi scoccia.
Ngue.
Il pregio più grande di questo gioco è tutto il lato combattimenti, è l'rpg meglio bilanciato della storia, su quello ogni singolo incontro è 10, per il resto de gustibus, ma per i turni te ne dimentichi subito
Si, ma sicuramente devo stare attento a capire bene ogni skills che +5 dá e che -6 dá, e che status qua e che status lá, joder tio
islandhermit
03-09-23, 17:23
quasi come fosse un rpg :asd:
Si, ma sicuramente devo stare attento a capire bene ogni skills che +5 dá e che -6 dá, e che status qua e che status lá, joder tio
Come in qualsiasi rpg fatto bene?
Che due cojoni dai.
Parliamoci chiaro, sono tradizioni eh lo capisco, ma io non sono mai stato un grande appassionato di Microsoft Excel
Mi fa morire che il mio pg bardo riesca a cavarsela quasi sempre con la persuasione :asd:
Per ora le robe che mi dan più fastidio sono sul movimento:
- Nel 2023 ancora non si trova un modo per fare andare i pg in formazione, arrivano sempre tutti a caso
- Il pathfind ogni tanto lascia molto a desiderare, ho trovato una trappola per terra ma vuoi almeno aggirarla? No sparato dritto come bg2 di 20 anni fa :asd:
- Un sacco di volte mi finisce a parlare il pg sbagliato perchè stava guidando il gruppo, dovrebbe esistere un modo per cambiare pg
Poi mi sembra che ogni tanto le linee di dialogo non siano proprio precisissime, tipo con halsin ancora mi dà opzioni di dialogo sulla moonrise tower pure se ho fatto quasi tutta la quest. Sembra che se non segui proprio la sequenza che avevano in mente i dev i dialoghi si impallino un poco.
Fa molto ridere quando clicchi per disarmare una trappola ma visto che non esiste la pausa il resto del gruppo ci si schianta sopra mentre sei nella finestra del dado
Ecco il pathfinding riguardo trappole (e terreni pericolosi) fa abbastanza pena durante l'esplorazione; i spesso pg ci vanno sopra anche se sono state rivelate
Che due cojoni dai.
Parliamoci chiaro, sono tradizioni eh lo capisco, ma io non sono mai stato un grande appassionato di Microsoft Excel
Scusa ma non capisco il problema: nessuno ti dice che devi giocare a qualcosa che richiede più attività cerebrale dello scaccolarsi, ma non è che Baldur's Gate sia qualche attività complessa, basta un cervello da bambino di 12 anni, tutto qui. Se per te i videogiochi sono solo "afk clicker sul cellulare" son contento ma che ce frega a noi?
- - - Aggiornato - - -
Ecco il pathfinding riguardo trappole (e terreni pericolosi) fa abbastanza pena durante l'esplorazione; i spesso pg ci vanno sopra anche se sono state rivelate
Sì veramente una palla da sempre nel genere. Ormai preso l'abitudine: trappole, premo G.
Anche col salto spesso restano perplessi, tra l'altro se poi non schiacci G per separare il gruppo appena clicchi su quello bloccato tutti girano i tacchi e cercano di raggiungerlo :mah:
Insomma sul movimento molto da rivedere ma è abbastanza secondario.
Comunque è la prima volta che vedo una coordinazione così profonda tra dialoghi e movimenti dei pg. In alcuni punti è assurdo, sembrano in motion caption :asd:
islandhermit
04-09-23, 08:58
Che fa G?
"sgruppa" tutti i pg, cioè non seguono più il tuo pg
Don Zauker
04-09-23, 09:22
Finalmente è uscito pure sulla Play.
Giocato un paio d'ore e devo dire che con l'interfaccia hanno fatto un bel lavoro, ovviamente mouse e tastiera sono anni luce avanti ma anche con il pad il gioco si difende e dopo qualche ora si ha padronanza della situazione.
Graficamente (prestazioni) non è male anche se non è ovviamente paragonabile alla controparte PC pompata.
Non ci penso nemmeno a mettere su "qualità" che gli FPS vanno a farsi benedire.
Se per te i videogiochi sono solo "afk clicker sul cellulare" son contento ma che ce frega a noi?
Eh certo, saltiamo da un estremo all'altro, facile discutere cosi' :asd:
Se ti innervosisci non e' colpa mia, io sto solo cercando di capire se BG3 e' un gioco approcciabile o tocca chiamare l'amico che lavora in finanza che immette i dati per capirci qualcosa, che di voi nerdoni numeroni non mi fido!
Se sei riuscito a giocare a BG 1 a 10 anni riuscirai anche a questo
Non sono cosi' vecchio :asd:
Lars_Rosenberg
04-09-23, 11:36
Non sono cosi' vecchio :asd:
Abbiamo la stessa età e io coi due primi BG ci sono cresciuto, quindi asda poco :nonsifa:
Abbiamo la stessa età e io coi due primi BG ci sono cresciuto, quindi asda poco :nonsifa:
:asd:
Dai cmq sia i primi due BG no, troppo ostici per me, non intendo difficili, intendo "ostacolanti la mia goduria di giocare"
Io sono un tipo da Half Life, bro...
Io son nella fase in cui voglio un gioco.
Dopo aver deciso di non prendere campo di stella, sto ragionando se questo bg3 possa piacermi. Che sia un capolavoro l'ho capito, ma non ho mai affrontato una roba così, apparentemente, macchinosa.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Dopo aver deciso di non prendere campo di stella, sto ragionando se questo bg3 possa piacermi. Che sia un capolavoro l'ho capito, ma non ho mai affrontato una roba così, apparentemente, macchinosa.
Secondo me BG3 meglio aspettare un po', che limino tutto per bene bene
Starfield non ne parliamo neanche meglio aspettare un annetto.
Giocati un bel giocazzo ben rifinito.
Eh certo, saltiamo da un estremo all'altro, facile discutere cosi' :asd:
Se ti innervosisci non e' colpa mia, io sto solo cercando di capire se BG3 e' un gioco approcciabile o tocca chiamare l'amico che lavora in finanza che immette i dati per capirci qualcosa, che di voi nerdoni numeroni non mi fido!
ma non c'è nessun estremo, l'hai detto tu che non riesci a decidere cose tipo "uhm forse è resistente al fuoco" e "cosa significa +1"
non è che serve una laurea
ovviamente c'è un motivo se la Bethesda vende giochi dove l'unico sforzo mentale è premere click sinistro
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
allora, non è macchinoso per niente semplicemente perché ogni cosa ha tipo 7 modi diversi di essere completata quindi da qualche parte arriverai ad uno dei finali
l'unica cosa effettivamente macchinosa è il retaggio da D&D 5E e purtroppo spiega poco e nulla di quello. Le basi son queste però:
- ogni turno il tuo personaggio ha 3 azioni: azione, azione bonus, reazione. Su ogni cosa che fai c'è scritto cosa usa di queste tre. Il movimento è separato.
- ci sono effetti magici di vario tipo che fanno danno o creano condizioni diverse. Tipo il ghiaccio ti può far scivolare. Tutto abbastanza intuitivo.
E niente più o meno è questa la cosa. Una volta capite le azioni è tutta discesa.
Ho salvato Minsc e ora dovrei essere vicino alla fine del gioco davvero
Ho ucciso Sarevok e salvato l'elefante
ora mancano solo le 2 gemme
Per le quest in città oltre quella dei fuochi mi è rimasta quella della mummia che mi ha ucciso Thrumbo e il cuore sul cadavere di Thrumbo non c'è, quindi non so se c'è modo di finirla così
Ci sarebbe quella del cadavere del clown ma non è che sia così fondamentale
Sono dovuto andare sul reddit per capire come fare quel comando nemmeno sapevo esistesse
Sono dovuto andare sul reddit per capire come fare quel comando nemmeno sapevo esistesse
Dici l'abilità passiva?
When asked about how horny Baldur's Gate 3 was at launch, Vincke is quick to admit that "it was a bug." He says that approval thresholds were set too low, making everyone come across far too horny. Vincke also adds that some characters have been fixed, but others are still being tweaked to avoid coming on too strong.
When asked about how horny Baldur's Gate 3 was at launch, Vincke is quick to admit that "it was a bug." He says that approval thresholds were set too low, making everyone come across far too horny. Vincke also adds that some characters have been fixed, but others are still being tweaked to avoid coming on too strong.
la cosa grossa che devono fare è inserire delle flag per cui se hai approvazione alta ma non hai ingaggiato in dialoghi horny, allora le scene di interazione fra compagni non dovrebbero andare in direzione horny
tipo vorrei ballare con Wyll senza che lui pensasse che è arrivato il momento di scupire
tipo vorrei ballare con Wyll senza che lui pensasse che è arrivato il momento di scupire
Benvenuto nella vita quotidiana di una donna
Dici l'abilità passiva?
Aye
la cosa grossa che devono fare è inserire delle flag per cui se hai approvazione alta ma non hai ingaggiato in dialoghi horny, allora le scene di interazione fra compagni non dovrebbero andare in direzione horny
tipo vorrei ballare con Wyll senza che lui pensasse che è arrivato il momento di scupireO anche parlare di magia con Gale.
NO GALE SONO MAGO ANCHE IO E UNA DISCUSSIONE SULLA MAGIA NON FA MAI MALE NON VOGLIO CHE TU ENLARGI IL TUO PENE DAVANTI A ME.
Ho eliminato il secondo cattivone, purtroppo mi rimane il bug del gythianki quindi quella quest se non rilasciano una patch a breve mi sa che mi rimarrà non completata mentre mi avvio a eliminare il terzo cattivone.