PDA

Visualizza Versione Completa : Elettricisti del forum a me!



fulviuz
14-08-23, 18:12
Ho un sottoscala in zona basement con una lampadina a incandescenza che non ho mai cambiato perché quando viene Stefansen a seviziare le sue vittime lo fa col buio, oggi son andato a metterci una a led e sfarfalla abbestia.
Pensando fosse difettosa ne ho provato un'altra, ma anch'essa è peggio di uno strobo.
Queste a led altrove funzionano a meraviglia.
Idem l'incandescenza.

Sinex ti occupi anche di BULBI oltre ai piedi? (quasi cit.)


Figa di repertorio


https://i.imgur.com/xnruAQV.png

Sinex/
14-08-23, 18:18
Io ho avuto questo problema in due case su tre in cui ho vissuto ed era l'impianto che disperdeva.

Non c'è molto da fare

Ceccazzo
14-08-23, 18:46
cimiteri indiani ne abbiamo? è un informazione molto importante per la mia risposta

Walter Texas Ranger
14-08-23, 20:02
perchè arrestano dal neutro anzichè dalla fase..fai mettere un condensatore in parallelo dall'elettricista, dovrebbe costarti poco

Bicio
14-08-23, 20:15
Magari arriva meno tensione che con l'incandescenza chissene, fa meno luce, con le led sbarellano visto che vogliono tutto perfetto :uhm:

fulviuz
14-08-23, 20:42
cimiteri indiani ne abbiamo? è un informazione molto importante per la mia risposta

Se parli di cimiteri sempre a Stefansen bisogna chiedere, l'ho visto girare con una pala e degli stivaloni gialli, "vado a funghi" diceva.
Non so però perché mi chiedesse dei sacchi neri.

- - - Aggiornato - - -


perchè arrestano dal neutro anzichè dalla fase..fai mettere un condensatore in parallelo dall'elettricista, dovrebbe costarti poco

metto l'interruttore che si trova un fiato prima sull'altro filo e collego quello che veniva interrotto allora.
Così provo.

- - - Aggiornato - - -


Magari arriva meno tensione che con l'incandescenza chissene, fa meno luce, con le led sbarellano visto che vogliono tutto perfetto :uhm:

Potrebbe essere anche questo, ma mi par strano giunga poca tensione, l'impianto non è così merdoso.
Una volta questa era la villa di un vecchio pazzo mitomane segaossa che le segava con la 230V 50hz e quindi era preciso sulle cose importanti.

pietreppaolo
14-08-23, 23:05
Una volta questa era la villa di un vecchio pazzo mitomane segaossa che le segava con la 230V 50hz e quindi era preciso sulle cose importanti.

Questo spiega molte cose :bua:

Usare un tester è troppo? :asd: