PDA

Visualizza Versione Completa : Il migliore gioco souls o souls-like



MrBungle
28-09-23, 18:55
sondaggio incoming

islandhermit
28-09-23, 19:08
mai giocato uno

Andrea Sperelli
28-09-23, 19:14
Di quelli che ho giocato io, sicuramente bloodborne, ma perché il setting mi piace tipo 10 volte di più rispetto a dark souls

CeC
28-09-23, 19:15
mai giocato uno

io ho giocato Dark Souls 1 e 2. sinceramente li vedo troppo pompati come giochi.

MrBungle
28-09-23, 19:21
io ho giocato Dark Souls 1 e 2. sinceramente li vedo troppo pompati come giochi.

sicuramente la difficoltà disumana ha contribuito non poco alla loro fama... del tipo, eh io sono figo, sto giocando questo gioco difficilissimo, mica come voi che giocate a robe casual sempliciotte "press X to win". :asd:

/B4 non sono difficili

Angels
28-09-23, 19:39
Non gioco i souls

CeC
28-09-23, 19:48
sicuramente la difficoltà disumana ha contribuito non poco alla loro fama... del tipo, eh io sono figo, sto giocando questo gioco difficilissimo, mica come voi che giocate a robe casual sempliciotte "press X to win". :asd:

/B4 non sono difficili

ma poi, tolto Sekiro, mi sembrano tutti uguali o quasi. ma sicuramente sono io che non capisco nulla di videogiochi :sisi:

MaoMao
28-09-23, 20:07
Giocato solo Demon's Souls su PS5 e devo dire che è davvero un giocone.
Sembra di giocare all'evoluzione dei vecchi arcade, per logica di gioco e certe ambientazioni, tipo la prigione delle speranze, sono fatte davvero bene.

islandhermit
28-09-23, 20:25
io ho giocato Dark Souls 1 e 2. sinceramente li vedo troppo pompati come giochi.

io ho giocato al 3 per circa un'ora, du palle

BigDario
28-09-23, 20:41
Votato Elden Ring forse perché il più completo e variegato, ma nel cuore a pari merito assieme a ER metto anche Demon, Dark 1 e Bloodborne, ognuno per motivi diversi che non vi dirò perché mi fate ribrezzo, ma soprattutto perché, nel profondo delle vostre anime marce, sapete bene che non ve ne frega un benemerito cazzo :sisi:

Tyus
28-09-23, 20:44
mai giocato unoil Milan che porta a casa la seconda stella o l'ottava....

islandhermit
28-09-23, 20:56
il Milan che porta a casa la seconda stella o l'ottava....

pioli coi documenti di marmo

Ceccazzo
28-09-23, 21:22
mancha nioh, che è il più bello di tutti

squallwii
28-09-23, 21:47
Dark 3 è stato il più divertente giocato, per quel tipo di combat.

Bloodborne è troppo dinamico per me, bloccato ad un terzo. Sekiro non comprato.

Elden dispersivo e inutilmente lungo, ds1&2 e demons trovati peggio di DS3.

Nioh mi annoiò il primo.
Lord of the fallen proprio no

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Galf
28-09-23, 22:43
Opinione personale e un po' hot take ma per me i giapponesi sono incapaci di fare qualsiasi cosa non sia un gioco che strizza l'occhio all'arcade in qualche maniera, cioè giochi che premiano memorizzazione, pattern e riflessi.

Da qui i soulslike che altro non sono che concettualmente degli rpg action dove la parte rpg viene completamente cancellata in favore di un sistema di meccaniche di combattimento unico e punitivo, spesso tramite difficoltà artificiale, cioè roba che tu potresti fare meglio, ma ti viene handicappato il sistema di controllo così non puoi farlo.

Io questa sensazione ce l'ho avuta con tutti i giochi giappi che provo - e quitto, perché a parte Pokémon raramente riesco a sopportarli. (Edit: anche Valkyria Chronicles mi è piaciuto ma appunto i giappi non sono bravi a fare gli strategici quindi in quel gioco c'è un cheese enorme immediato con gli scout...)

Penso sia un genere che lo ami o lo odi, ma questa senzazione mi è arrivata da praticamente ogni cosa giapponese. Quando ho giocato a MGS V Ground Zeroes e dopo poco mi son trovato incanalato in un tunnel obbligatorio con dei muri invisibili, in un gioco stealth, durante una missione dove sei in una base militare ed hai l'illusione di poter scegliere il tuo approccio, mi ha fatto così strano che l'ho disinstallato. In generale mi ha dato un feel arcadoso strano non da gioco stealth, io abituato ai vecchi Ghost Recon, Splinter Cell o Hitman, trovarmi in questa strana situazione con questi controlli così... fangosi, non so come definirli, mi ha subito disturbato.

Vorrei provare Elden Ring, ma credo mi darà le stesse impressioni strane. Ho provato Dark Souls, l'ho disinstallato quando per colpa dei controlli mappati male il mio personaggio si è suicidato a Blight Town o come si chiama.

E pure Nier Automata, restando sul tema, mi è salito il disgusto quando il gioco mi ha obbligatoriamente tolto il controllo della telecamera per rendermi artificialmente difficili delle sezioni.

(sì lo so quasi tutti i giochi da me menzionati non sono soulslike, ho fatto un discorso generale, sento questo problema in praticamente tutti i giochi giappi.)

soldier
28-09-23, 22:48
Dark 1 e Sekiro i più belli.


Elden Ring iniziato ma non ancora finito,secondo me la struttura open world poco si adatta ad un soul like,anche se di positivo c'è ché se trovi un passaggio particolarmente ostico puoi andare da un'altra parte e tornarci quando sei più cazzuto .

Nioh 1 noioso.

Sembra interessante anche il nuovo Lord of the fallen in uscita ad ottobre, il precedente invece è orrendo.

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

KymyA
28-09-23, 23:09
Nessuno.mi fan venir voglia di spaccare tutto dopo 5minuti di gioco.
5minuti almeno 10morti

Det. Bullock
28-09-23, 23:22
sicuramente la difficoltà disumana ha contribuito non poco alla loro fama... del tipo, eh io sono figo, sto giocando questo gioco difficilissimo, mica come voi che giocate a robe casual sempliciotte "press X to win". :asd:

/B4 non sono difficili

Difficoltà disumana stocazzo, eh, i DS li ho finiti io che sono un completo impedito, due pure col 100% di achievement. :asd:

È che se lo giochi col criterio di andare a rushare tutto come fosse un CoD moderno a caso finisci male, e il videogiocatore medio è quello che quando si accatta Star Wars Squadrons perché "uh, bello il gioco con gli X-wing!" si perde perché non si accorge che c'è un cazzo di radar anche se è indicato dal tutorial.

Pampero
29-09-23, 00:31
Come atmosfera, level design ed artisticamente il mio preferito rimane sempre il primo indimenticabile Dark Souls :sisi:

Lux !
29-09-23, 06:57
Difficoltà disumana stocazzo, eh, i DS li ho finiti io che sono un completo impedito, due pure col 100% di achievement. :asd:

È che se lo giochi col criterio di andare a rushare tutto come fosse un CoD moderno a caso finisci male, e il videogiocatore medio è quello che quando si accatta Star Wars Squadrons perché "uh, bello il gioco con gli X-wing!" si perde perché non si accorge che c'è un cazzo di radar anche se è indicato dal tutorial.

La prima run è settata su easy :snob: Già alla seconda Four Kings e Artorias diventano complicati :bua:

Andrea Sperelli
29-09-23, 08:24
cut

Beh è vero che i souls non sono veri RPG ma dipendono unicamente dalle meccaniche di quello che gioca. Ho un amico che ha finito tutto il gioco col personaggio lasciato al livello più basso possibile, e questa è una cosa interessante secondo me, odio al 100% i giochi dove devi GRINDARE sennò il nemico che ha il numerino più alto del tuo non l'ammazzi manco col cazzo. Sono bloccato da gennaio nello stesso punto di persona 4, per dire. La trovo una perdita di tempo assurda ora che ho poco tempo per giocare

E sì mi sono garbate anche quelle sezioni di nier un po' più arcade, spezzano il ritmo bene secondo me. Anche se nei giochi tipo quello non ho mai capito come fare combo per bene, sempre premuto tutti i tasti a cazzo e via, sembra funzionare :asd:

CeC
29-09-23, 08:43
Difficoltà disumana stocazzo, eh, i DS li ho finiti io che sono un completo impedito, due pure col 100% di achievement. :asd:

Io Dark Souls 1 non l'ho ma finito per colpa del Demone Capra. il vero impedito sono io mi sa :fag:

Det. Bullock
29-09-23, 13:29
Io Dark Souls 1 non l'ho ma finito per colpa del Demone Capra. il vero impedito sono io mi sa :fag:

Bah, il problema sono i cagnacci più che il demone.


La prima run è settata su easy :snob: Già alla seconda Four Kings e Artorias diventano complicati :bua:

Artorias sì, Four Kings a seconda della build rimane una barzelletta.

Milton
30-09-23, 14:55
Difficoltà disumana stocazzo, eh, i DS li ho finiti io che sono un completo impedito, due pure col 100% di achievement. :asd:

È che se lo giochi col criterio di andare a rushare tutto come fosse un CoD moderno a caso finisci male, e il videogiocatore medio è quello che quando si accatta Star Wars Squadrons perché "uh, bello il gioco con gli X-wing!" si perde perché non si accorge che c'è un cazzo di radar anche se è indicato dal tutorial.

Sì, questo.

Ds1 (l'unico che ho giocato finora) esige solo dedizione, concentrazione e impegno. Non è "difficilissimo".

Attenzione richiesta peraltro non solo per il game play, ma anche per capire che cosa sta succedendo e mettere insieme i punti della "trama".

Insomma, nel fast food che è troppo spesso il videogioco contemporaneo, DS1 (e presumo anche gli altri episodi) si presenta come l'equivalente di uno slow food. A voi la scelta.

ZTL
30-09-23, 15:15
resident evil per psx

Parudio
02-10-23, 09:51
mancha nioh, che è il più bello di tutti

Qui sono sinceramente curioso. Ne ho sempre sentito parlare benissimo ma quando l'ho provato... Meh... Motore grafico di Dynasty Warriors (:uhoh:) e sistema über-complicato, 4 armi alla volta, stance varie... Boh. Spiegami come hai fatto a capolavorarlo.

Ceccazzo
02-10-23, 09:59
perchè a me è piaciuto prima di tutto il sistema di loot alla diablo, quindi cercare pezzi e costruire build. Poi ti da l'opportunità di cambiare parecchie cose nei pezzi ed è facile costruire un pezzo cazzuto. Chiaramente mi sono specializzato su un'arma sola e le stances non è che le ho "masterizzate" a dovere ero uno scarsone. Le altre 3 sono una di supporto (che può essere della stessa tipologia, solo di un set diverso) e 2 ranged che non è che abbiano chissà che particolarità (miri e spari) se non le stat. Magie e ninjustsu sono facili da usare, niente di che. Nioh2 è ancora più figo coi poteri dei demoni e dei block grazie ad esso, stupendo. Ritmo di gioco altissimo, storia non pervenuta come da tradizione. Sistema di progressione appagante e NG+ (e NG++ e NG+++) con una sua utilità (nuovi pezzi, nuovi poteri, nuove possibilità)

Zhuge
02-10-23, 10:25
Stamattina ho visto Kojima in metro. :snob:

Milton
02-10-23, 10:45
Stamattina ho visto Kojima in metro. :snob:

:eek:

Ok, ma che c'entra con i Souls? :asd:

Krys
02-10-23, 11:04
Probabilmente elden ring.
DS3 è pure molto bello, ma una volta che c'è elden ring non ha troppo senso giocarselo imho.
DS1 probabilmente è quello che spicca tra tutti per il level design ecc, però gli mancano tutte quelle cosette da QoL sistemate presenti nei successivi :sisi:

Zhuge
02-10-23, 11:17
:eek:

Ok, ma che c'entra con i Souls? :asd:

Non è roba sua?

Lo Zio
02-10-23, 11:19
no :asd:

i souls sono tutti colpa dei from software :asd:

Zhuge
02-10-23, 11:24
Ma non c'era la storia che aveva scopiazzato il Duomo di Milano per fare Anor Londo?

CeC
02-10-23, 11:26
Mi fa piacere che stia vincendo l'opzione " Nessuno, fanno tutti cagare " :sisi:

Lo Zio
02-10-23, 11:28
Ma non c'era la storia che aveva scopiazzato il Duomo di Milano per fare Anor Londo?

again, non kojima :asd:

Lux !
02-10-23, 11:37
Ma non c'era la storia che aveva scopiazzato il Duomo di Milano per fare Anor Londo?

Mi stai confondendo Miyazaki con Kojima :no: Quindi sospetto che in metropolitana ci fosse Hitoshi Matsumoto

Zhuge
02-10-23, 11:41
Mi stai confondendo Miyazaki con Kojima :no: Quindi sospetto che in metropolitana ci fosse Hitoshi Matsumoto

Ah già, Miyacoso! Errore mio, questi asiatici son tutti uguali.

Lo Zio
02-10-23, 11:44
si ok, ma quel miyazaki o l'altro miyazaki?

Zhuge
02-10-23, 12:23
No ho poi scoperto che non sono parenti.

MrSelfDestruct
02-10-23, 12:27
Dark Souls 1 perché è stata la prima volta con un souls. Come già detto, mi pagherei una lobotomia frontale per poterlo rigiocare senza ricordare nulla.

Dark Souls 3 perché è una conclusione eccezionale della saga. In più, il PvP era super divertente.

Elden Ring perché è di tutto, di più.

Chi dice che sono difficili, non ha capito la differenza tra skill-based combat e chance-based. Il 'boom' quando fai un parry è da sturbo.

Nioh Souls-like ma per favore :asd:

Lo Zio
02-10-23, 13:13
Chi dice che sono difficili, non ha capito la differenza tra skill-based combat e chance-based. Il 'boom' quando fai un parry è da sturbo.

spiega un po' :uhm:

GenghisKhan
02-10-23, 15:02
Ma k+m sono giocabili o serve il Pad?

Lo Zio
02-10-23, 15:03
k+m = kitemmuort?
:asd:

Andrea Sperelli
02-10-23, 15:11
Ma k+m sono giocabili o serve il Pad?

mouse e tastiera distruggi il pc secondo me :rotfl:

Milton
02-10-23, 15:47
spiega un po' :uhm:

Credo si riferisca al fatto che, un po' come nei picchiaduro, anche nei souls devi studiare pattern, hit box e tempi di reazione. Alcuni combattimenti sembrano impossibili a prima vista, ma in realtà provando e riprovando si imparano a distinguere i pattern dei boss e, nel caso delle parry, a farle "entrare" al momento giusto. La soddisfazione sta nell'imparare sempre qualcosa di nuovo.

Per questo scrivevo che i souls sono come lo slow food. Richiedono tempo e molta dedizione. Mal si prestano ai giocatori "superficiali", da una botta e via, per così dire.

Giocare o meglio "imparare" un souls è un'arte che va affinata nel tempo. La bellezza dei souls è nel viaggio :snob:

Lo Zio
02-10-23, 15:49
e ok. e lo chance based? tipo col tiro di dado?

Milton
02-10-23, 15:51
e ok. e lo chance based? tipo col tiro di dado?

:sisi:

MrSelfDestruct
02-10-23, 15:55
spiega un po' :uhm:Skill based --> souls, Sekiro, Elden Ring, etc. Gli attacchi e le difese sono basati sulle abilità del giocatore nello sfruttare il momento e sulle stats delle armi che usi.
Chance based --> Bethesda, per dire. Attacchi e difese hanno una componente random tipo tirare i dadi.

Lo Zio
02-10-23, 15:56
mmm nulla di nuovo allora...

:uhm:

GenghisKhan
02-10-23, 15:59
Skill based --> souls, Sekiro, Elden Ring, etc. Gli attacchi e le difese sono basati sulle abilità del giocatore nello sfruttare il momento e sulle stats delle armi che usi.
Chance based --> Bethesda, per dire. Attacchi e difese hanno una componente random tipo tirare i dadi.

Ma in realtà credo che i giochi Beth siano un mix, ad es in Skyrim non credo ci siano tiri di dado in background, mentre in fallout certamente si

- - - Aggiornato - - -


k+m = kitemmuort?
:asd:


mouse e tastiera distruggi il pc secondo me :rotfl:

Ok :asd:

Det. Bullock
02-10-23, 16:07
Ma k+m sono giocabili o serve il Pad?

In teoria sì, ma sinceramente credo che un pad sia più intuitivo.

Lo Zio
02-10-23, 16:08
c'è gente che hai finito qualche souls usando il tappeto di dance dance revolution :asd:

Andrea Sperelli
02-10-23, 16:10
c'è gente che hai finito qualche souls usando il tappeto di dance dance revolution :asd:

Beh, al mondo c'è GENTE CHE SCOPA, e anche tanto. Quindi può succedere di tutto ecco :fag:

Lo Zio
02-10-23, 16:12
:asd:

Galf
02-10-23, 16:17
Ma k+m sono giocabili o serve il Pad?

i giapponesi mouse e tastiera manco sanno cosa sono

Lo Zio
02-10-23, 16:20
i giapponesi mouse e tastiera manco sanno cosa sonotroppa innovazione in un colpo solo

MrSelfDestruct
02-10-23, 16:29
Vai di controller per i Souls, a meno di non esser masochista :asd:

Non è obbligatorio, del resto c'è gente che l'ha finito con una banana, oppure con la chitarra di Guitar Hero, o anche con i bongos, sicuramente è giocabile anche con mouse e tastiera.

https://www.destructoid.com/guy-beats-dark-souls-with-dk-bongos/

Andrea Sperelli
02-10-23, 16:39
La rivoluzione di only fans sarà il giorno in cui una streamer posterà il playthrough di dark souls /elden ring giocati usando un dildo come controller

in b4 esiste già

Milton
02-10-23, 16:43
La rivoluzione di only fans sarà il giorno in cui una streamer posterà il playthrough di dark souls /elden ring giocati usando un dildo come controller

in b4 esiste già

C'è da dire che qualche anno fa ci giocava (Dark Souls) Valentina Nappi in streaming :asd:

Con il pad eh, almeno credo :look:

Lo Zio
02-10-23, 16:50
ogni colpo una vibrazione? :asd:

GenghisKhan
02-10-23, 17:48
Vai di controller per i Souls, a meno di non esser masochista :asd:

Non è obbligatorio, del resto c'è gente che l'ha finito con una banana, oppure con la chitarra di Guitar Hero, o anche con i bongos, sicuramente è giocabile anche con mouse e tastiera.

https://www.destructoid.com/guy-beats-dark-souls-with-dk-bongos/

Ho un problema con i pad, non ne ho mai avuti e ogni volta che provo a usarne uno sono totalmente incapace :asd:

Galf
02-10-23, 17:50
Ho un problema con i pad, non ne ho mai avuti e ogni volta che provo a usarne uno sono totalmente incapace :asd:

Ti consiglio il pad xbox, è quello più comodo, anche io sono impedito ma con quello me la cavo. I pad playstation mi fanno proprio male alle mani, quello PS5 meno (infatti è più simile a quello xbox)

MrSelfDestruct
02-10-23, 18:02
I gamepad della Xbox sono top :sisi:

Non ho provato quello della PS5 ma i controller della PlayStation mi hanno sempre fatto un po' cagare.

Drogato di FPS
02-10-23, 20:00
Ti consiglio il pad xbox, è quello più comodo, anche io sono impedito ma con quello me la cavo. I pad playstation mi fanno proprio male alle mani, quello PS5 meno (infatti è più simile a quello xbox)

Questo :sisi:
Pad MS eccellente.
Il DualShock (provato più volte e in lunghe sessioni) a lungo andare, dava anche a me quel problema.
(Anche se esteticamente mi garba un sacco, ma questo è un altro discorso :bua: )

Il Dualsense, che possiedo da quando ho PS5 ha diminuito il divario tra i due (per i motivi sopra).
E imho, ha una croce direzionale ottima.

Lo Zio
02-10-23, 20:03
hai provato il pad ms elite?

Det. Bullock
02-10-23, 20:04
Ho un problema con i pad, non ne ho mai avuti e ogni volta che provo a usarne uno sono totalmente incapace :asd:

Se vuoi spendere poco e ti va bene col cavo il 8bit-do Pro 2 wired è eccellente e costa 30 Euro.

E a differenza dei pad ufficiali ha una croce direzionale decente per i platform, metroidvania, eccetera.

EDIT

https://www.amazon.it/8Bitdo-Controller-Android-Raspberry-Classic/dp/B09NS19Z8Q/

Lo Zio
02-10-23, 20:05
Ho un problema con i pad, non ne ho mai avuti e ogni volta che provo a usarne uno sono totalmente incapace :asd:

https://www.microsoft.com/it-it/d/controller-adattivo-xbox/8nsdbhz1n3d8

:asd:

Drogato di FPS
02-10-23, 20:06
Ho un problema con i pad, non ne ho mai avuti e ogni volta che provo a usarne uno sono totalmente incapace :asd:

Da uomo di strada, ti dico che ho imparato io che sono cresciuto a mouse e tastiera e che ero la quintessenza del nabbismo :bua:
È solo questione di esercizio, dopodiché ti ci abitui, trust me :bua:

Det. Bullock
02-10-23, 20:10
Dipende anche dal gioco, io sono una cosa orribile quando si tratta di giocare shooter col pad o anche action adventure che hanno una componente di mira importante come Tomb Raider o Horizon.

Però Dark Souls e i vari Metroidvania sempre col pad. :sisi:

ZTL
02-10-23, 20:29
Se vuoi spendere poco e ti va bene col cavo il 8bit-do Pro 2 wired è eccellente e costa 30 Euro.

E a differenza dei pad ufficiali ha una croce direzionale decente per i platform, metroidvania, eccetera.

EDIT

https://www.amazon.it/8Bitdo-Controller-Android-Raspberry-Classic/dp/B09NS19Z8Q/
ho la versione bluetooth.
funziona.

Galf
02-10-23, 20:38
Se vuoi spendere poco e ti va bene col cavo il 8bit-do Pro 2 wired è eccellente e costa 30 Euro.

E a differenza dei pad ufficiali ha una croce direzionale decente per i platform, metroidvania, eccetera.

EDIT

https://www.amazon.it/8Bitdo-Controller-Android-Raspberry-Classic/dp/B09NS19Z8Q/

secondo me per i due spicci in più non ha senso non prendere direttamente il pad xbox e buonanotte :sisi:

https://www.amazon.it/Xbox-Wireless-Controller-Nero-Carbone/dp/B07SDFLVKD/ref=sr_1_3?keywords=xbox%2Bgamepad&qid=1696275476&sr=8-3&th=1

Det. Bullock
02-10-23, 20:41
secondo me per i due spicci in più non ha senso non prendere direttamente il pad xbox e buonanotte :sisi:

https://www.amazon.it/Xbox-Wireless-Controller-Nero-Carbone/dp/B07SDFLVKD/ref=sr_1_3?keywords=xbox%2Bgamepad&qid=1696275476&sr=8-3&th=1

Il d-pad è una merda però.

Se uno gioca principalmente m+k e usa solo il pad per la roba più specificatamente da console come i giochi 2D il pad xbox fa abbastanza schifo.

MrSelfDestruct
02-10-23, 21:18
Se non hai fretta, il pad compralo tipo col Black Friday, io all'epoca ne presi due wireless da Mediamarkt e li pagai tipo meno di quello che sarebbe costato uno fuori promozione.

fulviuz
02-10-23, 21:23
Che minchia è un soul?

Milton
02-10-23, 21:24
Io mi trovo bene con il pro controller di Switch e col pad dello Steam Deck (su cui mi sto anche giocando i souls, va detto). Non sono aggiornato da un po' sul fronte Xbox e PS

MrBungle
02-10-23, 22:06
secondo me per i due spicci in più non ha senso non prendere direttamente il pad xbox e buonanotte :sisi:

https://www.amazon.it/Xbox-Wireless-Controller-Nero-Carbone/dp/B07SDFLVKD/ref=sr_1_3?keywords=xbox%2Bgamepad&qid=1696275476&sr=8-3&th=1

https://www.amazon.it/Playstation-9443995-Controller-wireless-DualSense/dp/B0BJW7XKY2/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&crid=2R6SS12GW4U4V&keywords=dualsense+edge&qid=1694695931&s=videogames&sprefix=dualsense+edge%2Cvideogames%2C87&sr=1-1&tag=gdivision-21&ascsubtag=11951_controller-pc&linkCode=ogi

Parudio
02-10-23, 22:50
perchè a me è piaciuto prima di tutto il sistema di loot alla diablo, quindi cercare pezzi e costruire build. Poi ti da l'opportunità di cambiare parecchie cose nei pezzi ed è facile costruire un pezzo cazzuto. Chiaramente mi sono specializzato su un'arma sola e le stances non è che le ho "masterizzate" a dovere ero uno scarsone. Le altre 3 sono una di supporto (che può essere della stessa tipologia, solo di un set diverso) e 2 ranged che non è che abbiano chissà che particolarità (miri e spari) se non le stat. Magie e ninjustsu sono facili da usare, niente di che. Nioh2 è ancora più figo coi poteri dei demoni e dei block grazie ad esso, stupendo. Ritmo di gioco altissimo, storia non pervenuta come da tradizione. Sistema di progressione appagante e NG+ (e NG++ e NG+++) con una sua utilità (nuovi pezzi, nuovi poteri, nuove possibilità)

Hai la mia attenzione :pippotto:

Domande varie:

- i soldi a cosa servono?
- conviene sacrificare l'equip non valido per avere anime oppure ci sono altri utilizzi?
- è normale perdere la voglia di vivere al primo boss? (quello sulla nave)
- premendo R1 non recupero il Ki. Perché quando ho fatto il tutorial sembrava semplice...? Ci dev'essere qualcosa che mi sfugge... :uhm:

Parudio
14-10-23, 08:01
Ceccazzo, rispondi maledetto. :bua:

Per le build dove potrei guardare? Finora sono andato praticamente a caso e ho faticato a bestia (ho battuto Umibozu dopo n-mila tentativi), manco distinguo le armature leggere da quelle pesanti.

Ceccazzo
14-10-23, 08:59
nioh 1 o 2? comunque è uguale

-i pezzi li devi tenere se hanno potere più alto, li infondi per far salire il tuo pezzo. Se sono uguali costa poco, se sono diversi costa molto di più. Altrimenti o li spacchi per i materiali o li vendi
-I soldi servono per il respec dei pezzi, infusioni, crafting, etc etc
-non è normale sei scarso
-non è normale sei scarso

GenghisKhan
14-10-23, 10:08
Segnalo Elden Ring in offerta su Steam a 39€

Ci sto facendo un pensierino :bua:

Parudio
14-10-23, 10:11
Nioh 1. :uhm: non sono scarso, è che non mi impegno (cit.) :prr:

Grazie delle risposte. :pippotto:

CeC
14-10-23, 10:14
aggiungete alla lista Lords of the Fallen :sisi:

Andrea Sperelli
14-10-23, 10:15
Segnalo Elden Ring in offerta su Steam a 39€

Ci sto facendo un pensierino :bua:

Anch'io mannaggia...

MrBungle
15-10-23, 19:11
Sui siti di key è sempre in offerta, anche a molto meno...

https://www.instant-gaming.com/en/4824-buy-elden-ring-pc-game-steam-europe/

GenghisKhan
16-10-23, 08:16
Grazie, ma ho deciso che non lo prendo, non credo faccia per me :nono:

Andrea Sperelli
16-10-23, 08:17
Io alla fine ho scelto il coff coff

Andrea Sperelli
19-10-23, 13:01
Cominciato elden ring, è il primo della serie che gioco su pc... mi sembra molto più facile :uhm: Sarà che non gira a 12 fps e son più vicino allo schermo rispetto alla play

Krys
19-10-23, 13:08
Comunque Lords of the Fallen sembra degno di nota.
Ha una meccanica doppio mondo stile soul reaver veramente figa. Però ecco, solo provato, non ho voglia di mettermici :asd:

CeC
19-10-23, 14:58
Comunque Lords of the Fallen sembra degno di nota.
Ha una meccanica doppio mondo stile soul reaver veramente figa. Però ecco, solo provato, non ho voglia di mettermici :asd:

dicono che alla lunga, "l'altra dimensione", stanca "perchè è sempre uguale" poi non so. non l'ho provato :uhm:

Ceccazzo
19-10-23, 15:05
tanto è un gioco che sarà già in sconto per il black friday e a 30€ a dicembre. Comunque da provare, così come lies of p

Lo Zio
19-10-23, 15:06
tanto è un gioco che sarà già in sconto per il black friday e a 30€ a dicembre. Comunque da provare, così come lies of p

:lul:

CeC
19-10-23, 15:08
tanto è un gioco che sarà già in sconto per il black friday e a 30€ a dicembre. Comunque da provare, così come lies of p

preferisco giocare ad altro sinceramente :asd:

Ceccazzo
19-10-23, 15:42
allora gioca ad altro

Parudio
19-10-23, 21:57
Ceccazzo ho battuto Umibozu ma adesso l'uomo uccello della prima side quest che c'è dopo mi sta facendo penare. Non lo si può buttare in acqua?

Perché la trama è così penosa? Perché ho reiniziato questo gioco?

Milton
19-10-23, 22:07
Ceccazzo ho battuto Umibozu ma adesso l'uomo uccello della prima side quest che c'è dopo mi sta facendo penare. Non lo si può buttare in acqua?

Perché la trama è così penosa? Perché ho reiniziato questo gioco?

Ma dico. Hai DS1, 2, 3 + Bloodborne, Sekiro ed Elden Ring e giochi a Nioh? Te le vai anche un po' a cercare, ragazzo

Ceccazzo
19-10-23, 22:19
l'uomo uccello pattern bastardi. Aiutati con il ninjutsu che lo rallenta, diventa tutto più facile

bravo, è il gioco più bello del mondo, non demordere

MrSelfDestruct
20-10-23, 09:29
Non esattamente Souls-like ma Ghost of Tsushima è veramente tantissima roba.

Lasciate stare quelle merdacce di Nioh :asd:

Ceccazzo
20-10-23, 09:46
:no:

Kurtz
20-10-23, 09:51
Ma dico. Hai DS1, 2, 3 + Bloodborne, Sekiro ed Elden Ring e giochi a Nioh? Te le vai anche un po' a cercare, ragazzo

si beh nioh non è un souls nel senso classico del termine, quelli li sono tutti paragonabili tra loro, nioh no.

Parudio
20-10-23, 09:52
Ma l'avete provato almeno? :ban:

Kurtz
20-10-23, 09:55
Ma l'avete provato almeno? :ban:

su nioh 2 ho 1200 ore :asd:

Parudio
20-10-23, 10:03
Mi riferivo a chi lo sta infamando. :mad:

MrSelfDestruct
20-10-23, 10:03
Finito il primo Nioh, cagato a spruzzo. Trama ridicola, valanga di oggetti inutili, inventario :rotfl: , riutilizzo degli stessi nemici in maniera massiccia, missioni secondarie ridicole (ritorna sulla parte X della mappa Y per trovare Z o combattere 2 boss invece di 1).

Il secondo l'ho lasciato a metà, un pelino meglio del primo ma non ho voglia di rinnovare il PsPlus solo per giocarci (lo davano gratis coi giochi mensili, mi pare).

C'è veramente di meglio.

Ceccazzo
20-10-23, 10:05
perchè alla fine nioh è una specie di diablo action, con i boss e meccaniche souls. Ti deve piacere il genere (loot system, crafting, ng++++), non è per tutti

Milton
20-10-23, 10:08
Ma l'avete provato almeno? :ban:

No :asd:

Kurtz
20-10-23, 10:08
nioh 2 non lo giochi per la trama e l'ambientazione, che concordo siano tra il meh e la cagata, lo giochi per gli infiniti layer di profondità che ha nel gameplay (pure troppi) e per il combat.

Cioè il gioco vero comincia a ng+++, prima è un tutorial mezzo soulslike puro dove qualsiasi roba usi va bene. E' dopo che cominciano le build, l'equip etc.

E' più simile a un diablo in salsa devil may cry che a un souls. Non si possono paragonare.

Kemper Boyd
20-10-23, 10:16
Ma cosa stracazzo ve ne fotte della trama, dovete uccidere tutto e tutti morendo infinite volte nel frattempo, sentite davvero il bisogno dell'ennesima declinazione di eroe che salva qualcosa? Eroe che poi sconfigge un boss e porta sul petto la medaglia con il risultato di 36-1 per il boss? :asd:

MrSelfDestruct
20-10-23, 10:16
Ng+++ e poi diventa figo :wat:

È un po' come dire che se impasti la merda per un periodo di tempo "ragionevole" poi come texture sembra quasi come la Nutella, insomma.
E viceversa eh, (Nutella, merda), absit iniuria verbis :asd:

Ceccazzo
20-10-23, 10:17
perchè è appunto un diablo, dove dovevi rifarti 3 volte il gioco per arrivare a inferno/torment++++++

Zhuge
20-10-23, 10:19
Ma cosa stracazzo ve ne fotte della trama, dovete uccidere tutto e tutti morendo infinite volte nel frattempo, sentite davvero il bisogno dell'ennesima declinazione di eroe che salva qualcosa? Eroe che poi sconfigge un boss e porta sul petto la medaglia con il risultato di 36-1 per il boss? :asd:

Sì, io sono un romantico e se non c'è una storia decente dietro mi annoio.

Kemper Boyd
20-10-23, 10:21
Sì, io sono un romantico e se non c'è una storia decente dietro mi annoio.
Devi uccidere tutti perché il mondo ha bisogno di te -> capolavoro
Devi uccidere tutti perché sì -> scaffale

:no:

Kurtz
20-10-23, 11:55
Ng+++ e poi diventa figo :wat:

È un po' come dire che se impasti la merda per un periodo di tempo "ragionevole" poi come texture sembra quasi come la Nutella, insomma.
E viceversa eh, (Nutella, merda), absit iniuria verbis :asd:

no, gli ng di nioh non sono come quelli dei souls con più hp e danno, ma cambia proprio un sacco di altra roba.
ed è figo pure prima, semplicemente a ng non serve sapere TUTTE le cose che serve sapere a ng ++++

Det. Bullock
28-10-23, 02:08
https://i.imgur.com/hcodjfD.jpg


:asd:

Zhuge
28-10-23, 11:52
:asd: