PDA

Visualizza Versione Completa : Fabiana, fenomeno neomelodico col testo choc "Voglio l'uomo geloso coi tatuaggi!"

Cesarino
11-11-23, 12:07
Da giorni Napoli è tappezzata di manifesti 6x3 per annunciare un concerto che si terrà il prossimo 27 gennaio al Palapartenope e c'è da scommettere che sarà un sold out. C’è grande attesa, tra i fan, per lo show di Fabiana Ruggiero, in arte solo Fabiana, l’ultimo fenomeno del mondo della musica neomelodica napoletana, oltre 200mila follower su TikTok. La canzone che l’ha resa popolare è “Malessere”, un brano che oggi conta un milione e mezzo di visualizzazioni su Youtube e ha cominciato a spopolare la scorsa estate, soprattutto tra le giovanissime e ancora oggi è una delle hit più gettonate tra le under 14: il suo pubblico di riferimento è composto infatti soprattutto da ragazzine, se non proprio da bambine. I social sono pieni di video che ritraggono la cantante nelle vesti di ospite d’onore delle loro feste di compleanno o comunioni. Negli ultimi giorni, poi, Fabiana è anche in versione-postina (a sorpresa) per consegnare direttamente a domicilio i biglietti del concerto ai suoi fan con tanto di immancabile selfie: potenza del marketing.

Il testo di “Malessere”, che le fan di Fabiana conoscono naturalmente a memoria, è centrato sulla descrizione di un certo modo di intendere il rapporto uomo-donna e appare destinato a far discutere. “Malessere” sta per “bello e dannato”, una sorta di “guappo” dei giorni nostri. Ed è una figura che la canzone eleva a modello o quantomeno descrive come desiderabile. Il tipo di fidanzato che ha ragione di sognare una ragazzina. Sebbene scontroso, dispotico, poco istruito, pronto a usare violenza per un nonnulla.
Il testo della canzone

Traducendo dal napoletano: “Troppo educato? No, non mi interessa / Se porta le rose non ci vado appresso / Se non mi vede come sono vestita, no: non mi piace così / Voglio che venga con la motocicletta / Sotto al balcone, pure all’una di notte / Che faccia il geloso pure davanti alla gente / Se un altro vuole guardarmi, mi piace il ‘Malessere’ / Quel ragazzo che fa le ‘tarantelle’ di notte e se ne va a ballare / Io voglio il ‘Malessere’, con i tatuaggi e la barba lunga: bello! / Ma come devo fare? Mi piace il ‘Malessere’ / Il tipo che se esco con le compagne pianta delle grane (fa arrevuta') / Come devo fare? Mi piace il ‘Malessere’ / Voglio il ‘Malessere’ / Forse perché sono pazza / Ho bisogno di un uomo così / Mi piace il ‘Malessere’ / Io voglio il ‘Malessere’ / Un laureato, anche interessante, io non lo penso / No, non mi fa niente / A me attrae tutt’altra cosa / I gusti miei sono così / Mi piace il ‘Malessere’”.

Napoleoga
11-11-23, 12:15
Basta che non si lamentino quando prendono le mani in faccia :bua:

Glasco
11-11-23, 12:26
https://streamable.com/lxm45s

Lux !
11-11-23, 12:36
"Voglio l'uomo peloso coi tatuaggi!"

fix

Tyus
11-11-23, 12:51
Sono andato a vedere il video: sarebbe stato più consono che lo aprisse Howard il topic :snob:

alastor
11-11-23, 13:11
kardashian san gennaro edition

caesarx
11-11-23, 13:35
Ma che cos'è?
:rotfl:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

-jolly-
11-11-23, 13:40
tipetto fine e delicato, più rifatta di un pneumatico ricoperto

Aleph
11-11-23, 14:39
Napoli levels that we didn't think we could reach

Lo Zio
11-11-23, 14:48
Napoli levels that we didn't think we could reach

I Napoletani hanno scavato troppo a fondo e con troppa avidità. Sai cos'hanno risvegliato nell'oscurità del Vesuvio? Gelosia e tatuaggi.

Aleph
11-11-23, 16:24
I Napoletani hanno scavato troppo a fondo e con troppa avidità. Sai cos'hanno risvegliato nell'oscurità del Vesuvio? Gelosia e tatuaggi.

Mandolini, mandolini nella profondita'. Stanno arrivando......

Moloch
11-11-23, 16:34
alfa fucks, beta bucks

medioman.
11-11-23, 18:12
Tutto perfetto
Le ragazzine infoiate avranno il loro truzzo che le fa bagnare e maltratta
I giornali potranno parlare dell'ennesimo femminicidio
I sociologi riceveranno i loro cachet quando li inviteranno in TV a spiegare da quale profondo disagio origina questo fenomeno
L'opinione pubblica potrà indignarsi e sfogare un po' di rabbia sui social inneggiando al linciaggio
Fabiana farà paccate di soldi

Tutti ci guadagnano

caesarx
11-11-23, 18:24
Tutto perfetto
Le ragazzine infoiate avranno il loro truzzo che le fa bagnare e maltratta
I giornali potranno parlare dell'ennesimo femminicidio
I sociologi riceveranno i loro cachet quando li inviteranno in TV a spiegare da quale profondo disagio origina questo fenomeno
L'opinione pubblica potrà indignarsi e sfogare un po' di rabbia sui social inneggiando al linciaggio
Fabiana farà paccate di soldi

Tutti ci guadagnanoNon sottovalutare il piacevole senso di superiorità della gente che ascolta Guccini.
:sisi:

Tyus
11-11-23, 20:13
Non sottovalutare il piacevole senso di superiorità della gente che ascolta Guccini.
:sisi:

Il mio papà ha comprato ieri il suo ultimo disco :asd:

In vinile :look:

La mamma si è lamentata perché è parlato in tutte le lingue tranne l'emiliano :asd:

Maelström
12-11-23, 01:16
Ma l'attività tellurica dell'ultimo periodo niente? I Campi Flegrei muti?

pietreppaolo
12-11-23, 10:31
Testo shock? :bua:

E tutto il resto?

Lei bella ragazza, nulla da dire, ma nel video in ciabatte :uhoh:

Ma davvero piacciono i video neomelodici? I genitori crescono le figlie con sta roba?

:facepalm:

Lo Zio
12-11-23, 11:31
bella? ma dove :asd: è la classica terrona (magari caruccia in fondo) overpimpata tra tettazze orribili e tatuaggi peggio :asd:

Maelström
12-11-23, 11:42
Se prendi una scimmia e la lasci 10 minuti sola vicino ad un beauty case ottieni lo stesso risultato, pure la parlata è simile

Lo Zio
12-11-23, 11:46
e la scimmia sa anche arrampicarsi sugli alberi

alastor
12-11-23, 12:06
in lingua di mordor si dice vajassa

Maelström
12-11-23, 12:30
e la scimmia sa anche arrampicarsi sugli alberi

Solo perchè l'altra le banane le trova già pronte

caesarx
12-11-23, 12:33
in lingua di mordor si dice vajassa:rotfl:

Orologio
12-11-23, 12:44
La maggioranza dei mignottoni che vengono postati qui sono l'equivalente dell'uomo coi tatuaggi da lei descritto....è un modo per dire che vuole il maschio maschio...non una mezzasega...

https://cdn.tuttosport.com/img/990/495/2023/07/06/122814284-809bae9b-f989-4e90-83cf-2da398b40f43.jpg

Tyus
12-11-23, 18:23
Ma io quella tettona lì che hai postato vorrei poggiarci il membro in mezzo alle tette mica averla come fidanzata/moglie :uhm:

KymyA
13-11-23, 13:35
Io sono abituato alla merda, ma questi pseudoboss di stacippa valgono 2centesimi
Si fanno 6 anni di galera, poi escono e son più morti di fame di quando sono entrati.
GENI DEL CRIMINE

Che pena. Che bucchnar

Lo Zio
13-11-23, 14:07
in lingua di mordor si dice vajassa
valar morghulis?

Arnald
13-11-23, 15:26
Ah, la famosa Fabiana. Compagna di Gianluigi e Gimmi.

Zoro83
13-11-23, 15:28
Testo shock? :bua:

Ma davvero piacciono i video neomelodici? I genitori crescono le figlie con sta roba?

Napoli è un mondo a parte. Ci sono cantanti neomelodici sconosciuti a livello nazionale ma che a Napoli sono famosi quanto Elodie e i Maneskin.

GenghisKhan
13-11-23, 15:59
Pics di Fabiana, suvvia

showa
13-11-23, 16:39
Napoli è un mondo a parte. Ci sono cantanti neomelodici sconosciuti a livello nazionale ma che a Napoli sono famosi quanto Elodie e i Maneskin.

Esticazzi :rotfl:

-jolly-
13-11-23, 16:45
Esticazzi :rotfl:

funziona così, e probabilmente il 90% di quelli che vanno per la maggiore ha forti legami con la malavita senza il cui benestare non canteresti nemmeno alla sagra della diarrea di forcella
uno dei tanti articoli che ne parlano e ne trovi centinaia
https://www.controcampus.it/2014/02/neomelodici-significato-e-storia-il-fenomeno-neomelodici-e-la-camorra/