Accedi

Visualizza Versione Completa : [Multi] Final Fantasy XV

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

Bishop76
06-01-17, 12:39
io aspetto che escano altre patch prima di riprenderlo

Harry_Lime
06-01-17, 12:59
Io aspetto la versione definitiva con tutti i DLC a 20 euro

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Viggio
06-01-17, 13:00
io aspetto che escano altre patch prima di riprenderlo
dove ti sei fermato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
06-01-17, 13:46
Risposta secca

Per uno che ha amato la serie fino al 9 e detestata dal 10 in poi e' da comprare sto capitolo?

No.

Omnislash
06-01-17, 13:49
Quoto la Rikkomba. Bel gioco, per carità, ma non devi aspettarti un FF paragonabile al IX e precedenti.

Bishop76
06-01-17, 13:56
dove ti sei fermato?

l'ho finito e fatto gran parte delle cacce e quest.
ci sono parecchi contenuti post-game, ma credo che aggiungeranno altra roba in futuro per cui adesso mi dedicherò ad altro (anche perchè ho fatto 70 ore)

La Rikkomba Vivente
06-01-17, 14:44
l'ho finito e fatto gran parte delle cacce e quest.
ci sono parecchi contenuti post-game, ma credo che aggiungeranno altra roba in futuro per cui adesso mi dedicherò ad altro (anche perchè ho fatto 70 ore)

Consiglio di provare almeno il primo dei dungeon "speciali" assegnati dalla Befana. Se ti piace il primo, ce ne sono altri sette; se no, puoi anche lasciarlo li'.

Venom1905
06-01-17, 14:45
Finito giusto ora, 51 ore, livello 55.
Per me grande occasione sprecata, c'era veramente tanto potenziale purtroppo sfruttato solo in minima parte.
Confermo che, secondo me, i limiti sono presenti in modo diverso sia nella prima che nella seconda parte e non ne vedo una oggettivamente migliore.
Fossero riusciti ad amalgamare in qualche modo le due parti staremmo parlando di un titolo di ben altro livello.

Don Zauker
06-01-17, 15:48
Qualche dritta per far fuori lo sponsor delle sigarette ? :uhm:

Talismano
06-01-17, 16:09
banda stellare su tutti e 4. quella che ti rende immune al veleno e poi evita i super attacchi e vai di magie. uccidi prima i molborini.

Don Zauker
06-01-17, 17:40
Si ma é solo un pesta pesta ?
Arriva a zero e si ripiglia...

Talismano
06-01-17, 17:41
arriva a 0, droppi le cose per la quest dell'arma e poi te ne vai.

Venom1905
06-01-17, 18:55
Se non ricordo male serve una magia di fuoco per sconfiggerlo, ad un certo punto dovrebbe partire la scenetta con Ignis che ti da l'indicazione...

Talismano
06-01-17, 19:00
ah ma intendeva quello appena sceso dal treno? io pensavo dicesse quello per le armi finali. si, li ignis dovrebbe sbloccare le magie intuitive come cazzo se chiama la sua skill.

Don Zauker
06-01-17, 23:03
Se non ricordo male serve una magia di fuoco per sconfiggerlo, ad un certo punto dovrebbe partire la scenetta con Ignis che ti da l'indicazione...
Ignis mi crepa sempre causa "menomazione" da plot.

Venom1905
06-01-17, 23:05
Ignis mi crepa sempre causa "menomazione" da plot.

:asd:
Io sinceramente non ho notato differenze tra prima e dopo... Sarò che alla fine sono stato sempre abbastanza avanti nei livelli rispetto al consigliato

Bicio
07-01-17, 12:18
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/15844437_1306040862752322_4346449079525640224_o.jp g?oh=fc9c041a4668183782982251d486892c&oe=58E2310F

Viggio
07-01-17, 12:20
True story :sisi:

daves
07-01-17, 16:28
Ahahah mi capita praticamente sempre :look:

daves
07-01-17, 17:11
Ho domande :uhm: scusate:
- quindi tutte le secondarie è possibile farle nell'end-game o alcune vengono date come fallite?
- alcune secondarie mi sembrano un po' essere "ad oltranza" (nel senso che non finiscono mai, tipo quelle degli insediamenti di Fallout4), è davvero così?
- nel talento di gladio dell'esplorazione viene considerata solo la distanza a piedi o anche quelle fatta sui chocobo (su macchina no, ma i chocobo possono passare nei boschi ecc)?

:uhm:

Talismano
07-01-17, 17:23
Ho domande :uhm: scusate:
- quindi tutte le secondarie è possibile farle nell'end-game o alcune vengono date come fallite?
- alcune secondarie mi sembrano un po' essere "ad oltranza" (nel senso che non finiscono mai, tipo quelle degli insediamenti di Fallout4), è davvero così?
- nel talento di gladio dell'esplorazione viene considerata solo la distanza a piedi o anche quelle fatta sui chocobo (su macchina no, ma i chocobo possono passare nei boschi ecc)?

- si
- non ho capito cosa intendi ad oltranza. Solo le cacce sono ripetibili Ma con 4 compensa ridotta.
- boh

Bicio
07-01-17, 17:43
il talento gladio ho sempre pensato che livellasse uccidendo i nemici :asd: solo ora ho letto nella guida che sale contando i passi effettuati giocando, nello specifico fa la differenza tra i passi attuali e il conteggio effettuato all'ultimo riposo :sisi:

Viggio
07-01-17, 20:02
Sto a 27 ore, capitolo 6 appena iniziato
Che dire, sarà che ero partito prevenuto causa vari commenti non proprio entusiastici, ma a me finora piace
Certo, non é perfetto, non è chissa che capolavoro, tecnicamente non sarà il top del top, ma mi piace...
Ci gioco con serenità, mi diverto ad andare in giro, vedere un pò il panorama (sebbene forse un po scarmo), fare missioni secondarie, andare a caccia, cavalcare i chocobo
Tutto qui, ci gioco con spensieratezza e mi piace :fag:

finora

Talismano
07-01-17, 20:16
Beh tecnicamente è decisamente sopra la media. Imho.

daves
07-01-17, 20:57
- si
- non ho capito cosa intendi ad oltranza. Solo le cacce sono ripetibili Ma con 4 compensa ridotta.
- boh
"Ad oltranza" intendo tipo la ricerca per Takka delle spezie e la ricerca di alcuni materiali per i mercanti d'armi. Dopo un po' smettono di chiedere o vanno avanti sempre?

Io sono al capitolo 3, 35 ore e sono al livello 34. A me piace tantissimo girovagare per l'ambiente, se poi presto mi verrà a noia peccato, ma per ora è una goduria.
In alcune cave dove cercare le armi ancestrali della storia principale ci sono porte che non è possibile aprire. Ho letto, anche qui, che è possibile farlo solo dopo aver iniziato una partita+. Ho capito bene? Per quanto riguarda quelle porte bisogna ricordarsi dove erano oppure il gioco in un certo modo ti ci porta o fa partire una missione secondaria dove te le indica?

MrWashington
07-01-17, 21:06
"Ad oltranza" intendo tipo la ricerca per Takka delle spezie e la ricerca di alcuni materiali per i mercanti d'armi. Dopo un po' smettono di chiedere o vanno avanti sempre?

Io sono al capitolo 3, 35 ore e sono al livello 34. A me piace tantissimo girovagare per l'ambiente, se poi presto mi verrà a noia peccato, ma per ora è una goduria.
In alcune cave dove cercare le armi ancestrali della storia principale ci sono porte che non è possibile aprire. Ho letto, anche qui, che è possibile farlo solo dopo aver iniziato una partita+. Ho capito bene? Per quanto riguarda quelle porte bisogna ricordarsi dove erano oppure il gioco in un certo modo ti ci porta o fa partire una missione secondaria dove te le indica?

No, post end game, NON new game+

daves
07-01-17, 21:45
Ah grazie. Non avevo capito niente.

La Rikkomba Vivente
07-01-17, 22:57
Ah grazie. Non avevo capito niente.

Non preoccuparti, nemmeno Nomura.

darkeden82
08-01-17, 19:19
Risposta secca

Per uno che ha amato la serie fino al 9 e detestata dal 10 in poi e' da comprare sto capitolo?
Si

Viggio
09-01-17, 15:14
Raga, non so se è buggato o che...ma ho raccolto un po' di oggetti da dare a Cid per la modifica delle armi ma il puntatore della missione non è ad Hammerhead ma ad un faro a Capo Caem...ovviamente vado lì, ma quando giungo al puntatore non trovo niente...è successo anche a voi?

Talismano
09-01-17, 15:17
Uhm... se devi ancora partire per Altissia può essere che Cid sia nella rimessa delle barche

Bicio
09-01-17, 15:19
cid è dentro al faro, di fianco all'ascensore :sisi:

Venom1905
09-01-17, 15:20
Raga, non so se è buggato o che...ma ho raccolto un po' di oggetti da dare a Cid per la modifica delle armi ma il puntatore della missione non è ad Hammerhead ma ad un faro a Capo Caem...ovviamente vado lì, ma quando giungo al puntatore non trovo niente...è successo anche a voi?

Si, anche a me è capitato che il puntatore fosse a capo caem ma che cid non ci fosse.
Io sono semplicemente andato avanti con la main, prima di partire per Altissia è comparso

Viggio
09-01-17, 15:21
Nono... è ancora nell officina
Poi anche se sto di fronte a lui, asesempio vado nel menù missioni, seleziono "sintesi sanguisuga" e mi mette il punto esclamativo lì in quel faro

dove c è anche la tomba di Jared

ed è così per ogni altra missione di modifica armi

sono al capitolo 6, ho ripulito un po' di missioni secondarie e di caccia e mi son ritrovato con un po' di oggetti da dare a Cid

Viggio
09-01-17, 15:22
Si, anche a me è capitato che il puntatore fosse a capo caem ma che cid non ci fosse.
Io sono semplicemente andato avanti con la main, prima di partire per Altissia è comparso
ah, ok

vado avanti allora [emoji106]

Viggio
09-01-17, 15:51
Altra cosa...

ci sono due missioni di livello 25 e 26

Sprezzo del pericolo: data dal giornalista lì nella baia

Per la Regalia, sempre pronti: data dalla biondina tettona

sulla mappa si trovano vicine ma in una zona inaccessibile per via dei posti di blocco

anche quell area si sblocca più avanti, o devo andare io a dar battaglia?

Talismano
09-01-17, 16:21
Più avanti, dopo Altissia mi
Sembra

Venom1905
09-01-17, 16:47
Si, si sbloccano più avanti

Viggio
10-01-17, 18:54
E dopo 50 ore e livello 76, finalmente...

Sono salpato per Altissia :asd:

il famigerato capitolo 9

mi sono goduto molto la parte open world con le cacce, le missioni secondarie e ultimamente i dungeon
A proposito: ho passato più di 3 ore ed ho dato fondo a gran parte delle scorte nella fottutissima torre di Costelmark...non so per quale motivo ho dovuto girare tutti e 4 i cubi due volte prima di arrivare nella parte centrale...bestemmie e urli come poche volte..ma per ora ho 9 o 10 armi ancestrali..
Appena ho messo piede sulla motonave ho spento, perchè avevo tutti i mostriciattoli di fronte agli occhi, anche quando li chiudevo
Per oggi mi disintossico

Mi piace, davvero :fag:

Venom1905
11-01-17, 09:37
Mi sa che la parte finale la farai un po' overpowered :asd:
Considera che io l'ho finito a livello 51 e sono andato liscio...

Comunque ammetto che mi fa strano che la parte open world venga così apprezzata

Viggio
11-01-17, 09:52
Non so,mi rendo conto che in questo gioco come in pochi altri c entra molto la soggettività: alla fine mi sono ritrovato ad andare in giro in macchina per ascoltare i brani dei vecchi giochi e vedere il panorama (sebbene, ripeto, per me non sia tecnicamente nulla di spaccamandibola) oppure farmi le sgaloppate con i chocobo; mi sono divertito con le missioni da caccia, mi son reso conto che le quest dell fottutissime medagliette ti riempiono di consumabili, fare le foto per il ciccione ti riempie di soldi...e così una cosa dopo l altra, andando in giro di abitui all ambiente e lo apprezzi, impari a conoscere e i vari luoghi...e così, facendo nullla di speciale ci ho speso 50 ore :asd:

Blade Runner
11-01-17, 11:34
ma si viggio nessuno dice che non possa piacere ma per me aver per forza voluto virare sull'openworld
non è una cosa positiva. come dici giustamente molte quest secondarie sono messe li giusto per riempire di cose
da fare la mappa.

Talismano
11-01-17, 11:40
Beh contando che hanno comunicato che tra fisica e DD sono arrivati a 6 milioni di copie, qualcuno deve pur aver apprezzato.

Blade Runner
11-01-17, 11:42
Beh contando che hanno comunicato che tra fisica e DD sono arrivati a 6 milioni di copie, qualcuno deve pur aver apprezzato.

non lo metto in dubbio

Viggio
11-01-17, 11:48
Ma guardate, alla fine penso che l open world rispecchi abbastanza i miei gusti in fatto di giochi ed ecco perché FF XV mi sta piacendo...ad esempio il XIII l ho davvero buttato dopo una settimana, non sono riuscito proprio a digerirlo
Questo, onestamente parlando, ero partito per giocarlo quasi rushandolo e invece poi l ho scoperto piano piano. E poi non ho fretta di giocare altro e quindi vado avanti tranquillo...per dirne una: l esplorazione del vulcano. Mi è piaciuta!! Oppure quando stanno andando da Lestallum a Capo Caem che passano sulla strada che costeggia il mare...dettagli magari superflui ma li ho apprezzati
E quindi sì dài è un acquisto di cui non mi pento

Blade Runner
11-01-17, 12:01
Ma guardate, alla fine penso che l open world rispecchi abbastanza i miei gusti in fatto di giochi ed ecco perché FF XV mi sta piacendo...ad esempio il XIII l ho davvero buttato dopo una settimana, non sono riuscito proprio a digerirlo
Questo, onestamente parlando, ero partito per giocarlo quasi rushandolo e invece poi l ho scoperto piano piano. E poi non ho fretta di giocare altro e quindi vado avanti tranquillo...per dirne una: l esplorazione del vulcano. Mi è piaciuta!! Oppure quando stanno andando da Lestallum a Capo Caem che passano sulla strada che costeggia il mare...dettagli magari superflui ma li ho apprezzati
E quindi sì dài è un acquisto di cui non mi pento

il mondo di gioco e l'ambientazione si lascia apprezzare ma è il contenuto che mi ha lasciato meh. ma come detto sono gusti.

Venom1905
11-01-17, 14:00
Sicuramente è un gioco che riesce a rendere di più che le sue singole parti. Anche io ci ho speso 50 ore buona parte delle quali nella parte open world, quindi comunque mi è piaciuto. Però sicuramente non ho questa smania di tornare nella fase open world, anche una volta raggiunto il capitolo 9 sono tornato indietro solo per salire un po di livello, altrimenti non ne avrei sentito il bisogno.

Invece vedo che molti, sia nelle recensioni che nei vostri commenti, passano veramente tanto tempo nella parte open world, sia prima della conclusione della main che nel post game.
Ci sta magari voler completare i dungeon (anche se quelli che ho fatto non mi sono sembrati nulla di eclatante) però tutto il resto mi sembra tutt'altro che esaltante, probabilmente in alcune cose inferiore a tanta altra roba che se viene nominata sul forum partono insulti a non finire (in confronto le secondarie di un Inquisition sono dei capolavori di design e scrittura).

Forse è proprio la decontestualizzazione da tutto il resto, che ti fa avere un approccio quasi sandbox e che mescola le carte in tavola. Diventa così fine a se stesso che, non avendo aspettative di altro, te lo godi in maniera più semplice (discorso un po contorto :asd:)

La Rikkomba Vivente
11-01-17, 16:19
Forse è proprio la decontestualizzazione da tutto il resto, che ti fa avere un approccio quasi sandbox e che mescola le carte in tavola. Diventa così fine a se stesso che, non avendo aspettative di altro, te lo godi in maniera più semplice (discorso un po contorto :asd:)

Piu' che altro FFXV v1.03 e' un videogioco da fruire con schermo 4K, PS4 Pro e rutto libero.
L'unica vera compensazione per i suoi problemi risiede nella grafica. Se ti godi la grafica di FFXV al massimo, puoi anche sentirti di perdonare certe mancanze.

Io infatti giocandolo a 1080 su 26 pollici dopo il terzo dungeon identico ho mollato il postgame :caffe:

MrWashington
11-01-17, 17:45
é un commento serio?

La Rikkomba Vivente
11-01-17, 18:45
é un commento serio?

Si'. Mi era salita la scimmia per il postgame, ma al terzo Menace Dungeon ho visto che non c'erano molte novita'... e dopo 50 ore di rifarmi gli occhi era ora di basta.
Poi, oh, 50 ore non sono mica pochine.

MrWashington
11-01-17, 19:03
ah beh giocare per la grafica. eh beh.

Miles teg
11-01-17, 19:05
Bhe' se non c'è altro e vuoi dare senso ai soldi spesi, perché no?

Talismano
11-01-17, 20:14
Dire che in sto gioco non c'è altro oltre la grafica è dire una solenne troiata.

Necronomicon
11-01-17, 23:23
Ma la varietà di nemici è come il XIII? Tipo una decina ricolorati e via?

Talismano
11-01-17, 23:36
Diciamo che la varietà non è molta. Magari non a livello del 13, ma cmq non molta.

La Rikkomba Vivente
12-01-17, 00:15

Non c'e' solo quella, ma un gioco ha diversi modi di tenerti incollato. Penso che per tanti non-fanboy la grafica di FFXV abbia fatto perdonare gli ultimi capitoli del gioco.

Viggio
12-01-17, 01:08
Però ragazzi, ma quanto è bella Altissia?!?!??

Talismano
12-01-17, 01:17
Estremamente. Pure con un milione di turisti in giro. Peccato che sia stata usata così poco.

Blade Runner
12-01-17, 10:45
Non c'e' solo quella, ma un gioco ha diversi modi di tenerti incollato. Penso che per tanti non-fanboy la grafica di FFXV abbia fatto perdonare gli ultimi capitoli del gioco.

mah insomma se un titolo fa cagare come gameplay e storia non basta di certo una bel comparto grafico per farmi passare sopra 100 ore

Bicio
12-01-17, 14:08
Oltre alle espansioni e ai contenuti già confermati per il season pass, infatti, Tabata ha confermato di essere al lavoro su un'espansione tutta nuova ancora non annunciata al pubblico. Ecco le sue dichiarazioni:

"Continueremo a lavorare per far crescere Final Fantasy XV e insieme a lui miglioreremo anche noi. Interverremo con nuovi aggiornamenti e con un'espansione ancora non annunciata."

La Rikkomba Vivente
12-01-17, 17:25
mah insomma se un titolo fa cagare come gameplay e storia non basta di certo una bel comparto grafico per farmi passare sopra 100 ore

Sono d'accordo. E non e' il caso di Final Fantasy XV, che ha un gameplay ottimo e una storia particolarmente azzeccata. I difetti vengono dalla ripetitivita' (poca varieta' nell'open world) e dall'esposizione, con quest'ultima che rappresenta il difetto piu' grande.

Varieta' ed esposizione sono principalmente sintomi dell'incompetenza del management di Square Enix, che da piu' di dieci anni va avanti a suon di yesmen e dove il Nomura di turno puo' fare danni a volonta', come se non avessero imparato nulla con Sakaguchi.

Venom1905
12-01-17, 19:01
Sono d'accordo. E non e' il caso di Final Fantasy XV, che ha un gameplay ottimo e una storia particolarmente azzeccata. I difetti vengono dalla ripetitivita' (poca varieta' nell'open world) e dall'esposizione, con quest'ultima che rappresenta il difetto piu' grande.

Hai ragione, però (scusate se sono ripetitivo) anche da quello che scrivi non riesco a relegare i problemi unicamente alla seconda parte, quando anche te mi sembra che hai criticato molto i capitoli 9-13 indicandoli come la parte debole del gioco.

Dici che la storia è buona ma pecca nell'esposizione, e sono d'accordo con te, però se c'è qualcosa di buono lo trovi per forza nella seconda parte, dato che prima praticamente è inesistente.
Allo stesso tempo trovo che l'esposizione sia strettamente legata alla prima parte. Se nella parte che occupa la maggior parte del gioco non solo dedichi pochissimo spazio alla trama ma la decontestualizza pure è quasi scontato che da qualche parte quello che devi sapere lo devi infilare.
Secondo me gestendo diversamente la parte open world ed integrandola nel contesto narrativo ne avrebbe beneficiato molto anche la seconda parte.

Ad esempio, quando muore Lunafreya te sai pochissimo di lei, quindi ovviamente te ne sbatti, però trovo che la colpa sia più da imputare al fatto che nelle precedenti 40 ore me l'hai fatta vedere giusto un paio di volte di sfuggita da bambina, che alla scena in se

Anche riguardo il gameplay dici che la ripetitività è legata alla parte open world. Per quanto la seconda sia un corridoio poco ispirato ti porterà via al massimo 10 ore scarse, il capitolo 13 forse un paio (per quanto criticabile non l'ho trovato più pesante di sessioni abbastanza comuni nei jRpg dove ti trovavi a dover attraversare dungeon belli lunghi con combattimenti casuali ogni due passi senza poter salvare).

La Rikkomba Vivente
12-01-17, 22:48
Dici che la storia è buona ma pecca nell'esposizione, e sono d'accordo con te, però se c'è qualcosa di buono lo trovi per forza nella seconda parte, dato che prima praticamente è inesistente.

Nella prima parte succedono delle cose che uno dice "eh?".
Nella seconda parte viene spiegato, malamente, il perche' di certi avvenimenti, decostruendo e sfanculando i piu' popolari generi di videogioco e manga in un botto solo. Purtroppo soltanto un fanboy di Dark Souls puo' veramente sopportare certe carenze nell'esposizione. A fatica.

Allo stesso tempo trovo che l'esposizione sia strettamente legata alla prima parte. Se nella parte che occupa la maggior parte del gioco non solo dedichi pochissimo spazio alla trama ma la decontestualizza pure è quasi scontato che da qualche parte quello che devi sapere lo devi infilare

Partiamo da un punto fermo: la maggior parte dei RPG ti mettono di fronte all'apocalisse E ti danno la possibilita' di andartene a zonzo. In altre parole, la coerenza nei RPG non esiste proprio. Dimentichiamocela.
In FFVII si vincono premi diversi ogni volta che ci si ritorna a Lampedusa per il minigioco. Del tipo, Da rocket town uno dovrebbe rifarsi tutta la mappa per un Elixir.
In FFX Sin va a spasso mentre il nostro team internazionale di hair stylist si fa di cloro.

L'apocalisse e' li', ma ancora cinque minuti.
FFXV non introduce niente di nuovo: l'incoerenza e' congenita in qualunque JRPG con un minimo di esplorazione.

Secondo me gestendo diversamente la parte open world ed integrandola nel contesto narrativo ne avrebbe beneficiato molto anche la seconda parte.

Da FFVII in poi la serie e' passata da JRPG a "Cinematic RPG".
Questo implica una trama forte, tanti combattimenti e poca flessibilita', con FFX come zenit e FFXIII come nadir.
FFXV vuole darti un open world, quindi: finche' c'e' l'open world, la trama al massimo puo' essere una linea tratteggiata, con tanto spam tra un trattino e l'altro.

Anche riguardo il gameplay dici che la ripetitività è legata alla parte open world. Per quanto la seconda sia un corridoio poco ispirato ti porterà via al massimo 10 ore scarse, il capitolo 13 forse un paio (per quanto criticabile non l'ho trovato più pesante di sessioni abbastanza comuni nei jRpg dove ti trovavi a dover attraversare dungeon belli lunghi con combattimenti casuali ogni due passi senza poter salvare).

Non e' che visto che l'open world e' ripetitivo non c'e' nulla di originale. Nell'open world si possono spendere almeno 20 o 30 ore senza rompersi le balle. Ma poi basta. Invece SE ha deciso che bisogna passarci almeno 70 ore, quindi giu' di side questua che non aggiunge nulla alla trama o alla lore.
I teenager avranno sempre bisogno di giochi da 100 ore per farsi passare l'angst.

Per un fan di 30 anni e rotti, un gioco da 100 ore che volendo puo' essere finito in 25 (come nel mio caso) e' perfetto. Le altre 75 ore non aggiungono nulla alla trama, ma almeno per un po' divertono. Se proprio hai tempo.

Blade Runner
12-01-17, 23:00
ci vuole poco a fare meglio sotto l'aspetto narrativo rispetto alla parte prima parte openworld.
la seconda parte sarà pure migliore sotto l'aspetto narrativo ma latita in quello di gameplay a quanto sento dire.

La Rikkomba Vivente
12-01-17, 23:11
ci vuole poco a fare meglio sotto l'aspetto narrativo rispetto alla parte prima parte openworld.
la seconda parte sarà pure migliore sotto l'aspetto narrativo ma latita in quello di gameplay a quanto sento dire.

:pat:

Venom1905
13-01-17, 12:36
FFXV non introduce niente di nuovo: l'incoerenza e' congenita in qualunque JRPG con un minimo di esplorazione.

Si, ma non mi puoi dire che ha sempre lo stesso peso.
Solitamente hai sempre un corpo principale ben definito che porta avanti la trama e che, soprattutto nella prima parte, definisce il background.
Anche nel X dove il Blitzball prende parecchio spazio e non c'entra una mazza le basi a livello narrativo le hai, sai chi è Sin, chi è Yuna etc..
Nel XV invece fino al capitolo 9 se non ti vedi il film sai a malapena chi sono Luna, tuo padre, i tuoi compagni e cosa sta succedendo nel resto del mondo

Insomnia viene praticamente rasa al suolo mentre tu stai cazzeggiandio e te non ne sai assolutamente nulla.

E' come se nel X nelle prime 30/40 ore potessi solo giocare a Blitzball, con giusto un paio di filmatini di 30 secondi che ti fanno sapere dell'esistenza di Sin e di Yuna.

finche' c'e' l'open world, la trama al massimo puo' essere una linea tratteggiata, con tanto spam tra un trattino e l'altro.

Vallo a dire ai CD Projekt :asd:
Comunque tra l'avere una trama diluita ed il

"Mio padre è morto, la mia città distrutta? Sticazzi, vado a cercare fagioli per il tizio dell'autogrill e nel mentre mi faccio qualche selfie"

ce ne passa.

Per un fan di 30 anni e rotti, un gioco da 100 ore che volendo puo' essere finito in 25 (come nel mio caso) e' perfetto. Le altre 75 ore non aggiungono nulla alla trama, ma almeno per un po' divertono. Se proprio hai tempo.

Però te dici che FFXV ti vuole dare un open world, quindi la parte open world presumo sia la colonna portante del gioco. Ma ti sta bene che la parte portante del gioco non aggiunga nulla alla trama. Sta cavolo di trama allora io quando te la racconto?
Probabilmente è colpa mia che non capisco ma mi sembra un controsenso.

Viggio
13-01-17, 13:52
Ragazzi, io non so: leggo i vostri commenti e avete ragione tutti quanti, ma io sono riuscito comunque a dare un senso a tutto il gioco e forse è anche per quello che l'ho apprezzato. Premetto : ieri sera mi sono fermato all'inizio del capitolo 14, quindi diciamo che sono alla fine

Rflettendo sulle mie 60 ore di gioco comunque , ripeto, piacevolissime, mi son reso conto che al netto di quello che si è detto, il gioco per come è funziona

E' vero, nella prima parte, i personaggi non vengono introdotti a dovere, e mi riferisco a Luna, al comandante con i capelli bianchi, a gentiana etc...e in più aggiungiamoci l'incoerenza di base negli RPG di cui parlava la rikkimba vivente. DAL LATO OPPOSTO però (stante quanto è stato detto) , la struttura open world per me funziona: insomma, il gioco richiede che i personaggi raggiungano un certo livello per affrontare le sfide successive,etc... ok, .ciascuna tipologia di quest offre missioni praticamente uguali però insomma, una volta si va a caccia, una volta si esplora e si scattano foto, una volta prendi una piastrina, una volta cerchi le rane.. .in più ci metti un po di dungeon, la ricerca delle armi ancestrali...vai anche un po' a zonzo per il piacere di farlo...insomma io personalmente l'ho apprezzato
E poi non sono d'accordosul discorso "ENDGAME" etc...per me al contrario più cose si fanno prima di proseguire per il capitolo 8, meglio è...
Discorso seconda parte: sarò uno sciocco e un ingenuo, ma per me molti dei buchi sono stati lasciati apposta, in previsione (dal punto di vista commerciale) di DLC, aggiornamenti ,espansioni etc..ovviamente non si possono escludere le colpe da parte di Square Enix che ha comunque sviluppato il gioco in 10 anni tra varie vicissitudini, ma ritengo che sì, il gioco finale sia stato presentato così com'è, come base di partenza per i futuri updates...il lato commerciale per una produzione del genere comunque va considerato
Per come è ora...beh in effetti...sì, si gioca ,succedeono alcune cose e si ha l'impressione di dover fare costantemente uno sforzo mentale per tenere le fila di un discorso che si rischia di perdere facilmente...e sì, si dice "PECCATO" , perche la storia di base c'è ed è molto bella
La mia personale impressione è che i capitoli 8-12 siano rushati un po' troppo...forse apposta per accelerare il ritmo dell'open world, forse no...ma a meno che no nsi voglia volutamente perdere altro tempo ad andare in giro per Altissia, il gioco sembra dire chiaramente "ok dài, basta cazzeggio, diamoci una mossa"
La mossa non la dà nel migliore dei modi purtroppo, ma personalmente nemmeno nel peggiore
Si poteva fare di meglio, questo sicuramente...si farà probabilemtne tramite i futuri contenuti
Unica nota: il capitolo 13 non mi è piaciuto...lungo e noioso dal punto di vista del gameplay, ma soddisfacente almeno da quello narrativo

In definitiva: come ho detto, mai come per questo FF forse la soggettività è l'aspetto più importante per giudicare il gioco.

A me è piaciuto, tanto...peccato per tutte le cose che abbiamo riconosciuto praticamente unanimanente, che non riescono a farne un capolavoro assoluto

Blade Runner
13-01-17, 15:20
io l'ho dato via oggi se mai mi tornerà la voglia di giocarlo lo recupererò a prezzo scontato

La Rikkomba Vivente
13-01-17, 16:43
io l'ho dato via oggi se mai mi tornerà la voglia di giocarlo lo recupererò a prezzo scontato

L'hai terminato? Che ne pensi della trama?

Blade Runner
13-01-17, 22:03
L'hai terminato? Che ne pensi della trama?

no sono arrivato al faro prima di partire per altissia e l'ho mollato li.
boh onestamente non penso niente perchè in 25 ore di gioco ci sono stati soltanto due filmati che onestamente
non hanno spiegato una ceppa :asd:
per me è una mancanza davvero grave una storia cosi "non narrata" in un ff.
qui sembra quasi che si siano voluti concentrare di più a creare un openworld e si siano completamente dimenticati
della narrazione.

Viggio
13-01-17, 22:31
Finito [emoji106]

molto bello lo scontro finale.

Per il resto, confermo tutti i commenti precedenti

Pero qualcuno ora deve spiegarmi il finale :asd: :asd:

Talismano
13-01-17, 22:32
no sono arrivato al faro prima di partire per altissia e l'ho mollato li.
boh onestamente non penso niente perchè in 25 ore di gioco ci sono stati soltanto due filmati che onestamente
non hanno spiegato una ceppa :asd:
per me è una mancanza davvero grave una storia cosi "non narrata" in un ff.
qui sembra quasi che si siano voluti concentrare di più a creare un openworld e si siano completamente dimenticati
della narrazione.
Vabbè allora.... [emoji38]

La Rikkomba Vivente
14-01-17, 03:35
Finito [emoji106]

molto bello lo scontro finale.

Per il resto, confermo tutti i commenti precedenti

Pero qualcuno ora deve spiegarmi il finale :asd: :asd:

Well.

Ardyn Lucis e' riuscito nel suo intento di eliminare la dinastia di Lucis e la stirpe degli oracoli.
Lucis ha dovuto farsi mandare all'altro mondo per eliminare del tutto Ardyn, che come gli altri Re di Lucis era ancora a zonzo nell'aldila'.
Gli astrali non hanno piu' rappresentanti su Eos.
Adryn Lucis ha trionfato.

Viggio
14-01-17, 09:40
grazie!

quello che mi ha lasciato spiazzato è che

Alla fine del combattimento contro Ardyn sembrava esserci la classica scena di semi redenzione "ora riposa in pace" e bla bla...
Poi lui si insedia sul trono, e quasi senza motivo decide di andare a rompere il cazzo a qull'altro, nell'altro mondo
Non c è nesso tra i due episodi se non le ultime parole di Ardyn "ti aspetterò nell aldilà".
ma a me sembrava più in commiato che un' ultima sfida...
Poi ok, la scena del bacio...quella è solo un contorno?

daves
14-01-17, 11:34
Non dimentichiamoci che non è comunque finito qua. Ci sono anche i dlc (che non saranno corposi e curati come quelli del Witcher) dei 3 amici ed altre cose. A me, ripeto, sta piacendo tantissimo, ma forse sono io che ho poche pretese e appena vedo un FF lo gioco a prescindere. Per dire, a me son piaciuti anche i XIII :fag: (XIII-2 magari un pochino meno e Lighting Returns, bello, ma senza il countdown forse era meglio).

Bicio
14-01-17, 14:30
https://www.youtube.com/watch?v=fEZM2nvraYk

dal 24 gennaio :sisi:

Harry_Lime
14-01-17, 14:43
cioè, questo indispensabile dlc, ti aggiunge gli addobbi per la festa del tacchino, alla città?

daves
14-01-17, 14:53
Ovviamente non parlavo di questi dlc :fag: . Questa roba è inutile.

La Rikkomba Vivente
14-01-17, 17:30
grazie!

quello che mi ha lasciato spiazzato è che

Alla fine del combattimento contro Ardyn sembrava esserci la classica scena di semi redenzione "ora riposa in pace" e bla bla...
Poi lui si insedia sul trono, e quasi senza motivo decide di andare a rompere il cazzo a qull'altro, nell'altro mondo
Non c è nesso tra i due episodi se non le ultime parole di Ardyn "ti aspetterò nell aldilà".
ma a me sembrava più in commiato che un' ultima sfida...
Poi ok, la scena del bacio...quella è solo un contorno?

Ardyn e' redento nel senso che si e' vendicato, e' contento, ammazzatelo pure, tanto si e' portato lo Starscourge nell'oltretomba.
Ardyn sapeva che Noctis avrebbe dovuto seguirlo nella tomba per risolvere la situazione. A quel punto era tutto scritto, percio' c'era poco da agitarsi.
E Noctis giustamente ha seguito la trama scritta da Ardyn.
Il bacio penso serva principalmente a non lasciare con l'amaro in bocca i giocatori, visto che la trama (come voluto fin da Versus XIII) era molto piu' triste del solito e il finale era abbastanza amaro.

Bishop76
16-01-17, 12:35
Ardyn e' redento nel senso che si e' vendicato, e' contento, ammazzatelo pure, tanto si e' portato lo Starscourge nell'oltretomba.
Ardyn sapeva che Noctis avrebbe dovuto seguirlo nella tomba per risolvere la situazione. A quel punto era tutto scritto, percio' c'era poco da agitarsi.
E Noctis giustamente ha seguito la trama scritta da Ardyn.
Il bacio penso serva principalmente a non lasciare con l'amaro in bocca i giocatori, visto che la trama (come voluto fin da Versus XIII) era molto piu' triste del solito e il finale era abbastanza amaro.

questa è la mia visione del finale..

Ardyn chiaramente, essendo immortale, sarebbe tornato in vita quindi l'unico modo per ditruggerlo era usare il potere dell'anello nell'aldilà.
Da qui il sacrificio necessario di Noctis, anche Bahamut d'altronde gli rivela che gli donerà il suo potere, anticipandogli però che dovrà morire per vincere la battaglia finale contro Ardyn.
Probabilmente anche il re sapeva del destino che spettava al figlio, così come Lunafreya; si interpretano quindi in questa ottica il rapporto conflittuale padre-figlio e la scelta - praticamente obbligata - di Luna con maggior comprensione degli eventi.

Le scene invece del falò e del matrimonio rappresentano a mio modo di vedere l'aldilà: se ci fate caso infatti Noctis non ha più l'anello, e nel primo caso, riesce - lui che è sempre stato chiuso e restio ad aprirsi emotivamente - a comunicare quanto i suoi amici siano importanti.
La scena del matrimonio indica idealmente la comunione tra le due anime che si sono cercate per tutta una vita, quelle di Noctis e di Luna appunto.

Insomma a me - alla luce dei buchi di trama nei capitoli precedenti - ha soddisfatto e pure tanto la fine.

daves
16-01-17, 23:44
Sono appena arrivato ad Altissia all'hotel. Non ho capito come funziona il cane :uhm:

Talismano
16-01-17, 23:48
Sono appena arrivato ad Altissia all'hotel. Non ho capito come funziona il cane :uhm:
Se sei ancora a metà gioco ci fai un cazzo, se sei verso la fine e agli hotel lo chiami e gli chiedi di portarti nel passato di altissia o nel passato di duscae e zone limitrofe.

daves
16-01-17, 23:51
Capitolo 9. Appena appena arrivato. Spero vivamente, dopo aver finito il gioco, che mi lasci completare tutte le quest secondarie visto che, a malincuore, ne ho lasciate parecchie indietro.

La Rikkomba Vivente
16-01-17, 23:55
Capitolo 9. Appena appena arrivato. Spero vivamente, dopo aver finito il gioco, che mi lasci completare tutte le quest secondarie visto che, a malincuore, ne ho lasciate parecchie indietro.

Si'. Consiglio di fare scorta di camomilla per le prossime sei ore, il capitolo 13 passera'. E potrai tornare indietro anche dopo i credits, cane permettendo.
Ma se il dragone di FFXII era un omaggio a Matsuno, il cane cuccioloso che vuole tornare indietro per rifare tutto sara' mica... ?

daves
17-01-17, 00:02
Io avevo idea di completare la parte relativa alla storia subito, senza perdere tempo a parte qualche battuta di caccia e poi finire le mie missioni secondarie dopo la fine del gioco. Quindi potrò farlo tornando indietro grazie al cane?

Talismano
17-01-17, 00:09
Io avevo idea di completare la parte relativa alla storia subito, senza perdere tempo a parte qualche battuta di caccia e poi finire le mie missioni secondarie dopo la fine del gioco. Quindi potrò farlo tornando indietro grazie al cane?
Yes.

Bicio
18-01-17, 15:21
Moogle Chocobo Carnival.

Holiday Pack+ (esclusiva del Season Pass):

Evento Moogle Chocobo Carnival
Costume Festive Ensemble
Cornici “Holiday Pack+” Limited Edition

Holiday Pack (gratuito):

Evento Moogle Chocobo Carnival
Costume Choco-Mog Tee
Cornici “Holiday Pack” Limited Edition

In aggiunta a tutto ciò tutti coloro che scaricheranno l’update potranno usufruire della funzione per scattare selfie che potranno ovviamente sfruttare anche le nuove cornici ottenute con l’evento.

Square Enix precisa anche che l’evento sarà uguale per tutti, solamente i contenuti aggiuntivi saranno differenti con i possessori del season pack che otterranno entrambi i pacchetti.

Il DLC è già disponibile per il download anticipato, lo sviluppatore vi esorta a farlo essendo completamente gratuito. L’evento invece avrà inizio a partire dal 24 gennaio.

Viggio
18-01-17, 21:30
Non me lo sarei mai aspettato quando ho iniziato il gioco, e invece stasera è arrivato il platino :fag: :smugranking:

Alla fine trofeo più romlipalle è stato quello di Gladio.. :asd:

tempo totale: 74 ore

darkeden82
18-01-17, 23:13
Finito ora. Che merda la parte finale. Questi con un diamante hanno tirato fuori una robetta mediocre

La Rikkomba Vivente
19-01-17, 13:35
Finito ora. Che merda la parte finale. Questi con un diamante hanno tirato fuori una robetta mediocre

Piu' che mediocre, inconsistente, a mio parere. E uno dei motivi (ma non e' una giustificazione, eh) e' proprio l'essere tutto tranne che una "robetta".

daves
20-01-17, 21:46
Sono al capitolo 14
quello della fortezza è stato un po' noioso, mentre la città e la veloce passata nelle caverna mi son piaciute

Pier
24-01-17, 17:31
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum. Ho letto le ultime pagine e devo dire che la cosa più bella è l'assoluta varietà di pareri riguardo questo final fantasy! �� mi schiererò dicendo come considero questo…
Fa. Vo. Lo. So. (Dall'alto della mia esperienza, avendo giocato al VI, VII, VIII, IX, X, X-2, XII e XIII) ��

Ancora non l'ho finito, sono entrato da poco ad Altissia al capitolo 9 dopo circa 120 ore di gioco in cui ho fatto ogni missione possibile fino a questo punto (l'ultima fatica è stata il demone di cygilla) e avrei delle domande:

-sono subito andato da Weskham al mercato maggho per fare le quest di caccia e raggiungere il rango 8. Ne ho trovate 5 disponibili, le ho fatte ma non ho ancora abbastanza stelle e so che sempre qui dovrebbero esserci altre missioni... troverò un altro ristorante più avanti? Devo procedere con la storia per sbloccare le quest rimanenti?

-nella world map e nelle mappe dei dungeon penso tutti abbiano notato che nella mappa attiva in alto a destra si vede tutto, mentre premendo R3 (con la play4) la si sblocca camminando nelle zone sconosciute. Da maniaco quale sono ho 'aperto' tutte le zone (tranne qualcosa nella world map, ma credo ci penserò più avanti con la Regalia volante). Serve a qualcosa farlo o è solo un 'di più'?

-qualcuno ha la pazienza e la buona volontà di spiegarmi a fondo 'Justice Monster V'? È l'unica cosa che non ho approfondito nel gioco e sto cercando di prendermi l'oggetto (non ricordo come si chiama) da rivendere a 500.000 gil. Avrei bisogno di un 'JMV for dummies’ ��. ho anche notato giocandoci che ogni tanto vengono delle crepe su schermo, e alla terza si viene buttati fuori dalla partita… Come posso evitarlo?

-ho iniziato oggi l’evento di carnevale ad Altissia, qualche aiuto per fare le foto ai sei fratelli moguri sarebbe mooolto gradito! �� con tutte le cose che si muovono su schermo non son riuscito a trovarli tutti...

Per ora basta così, non vorrei esagerare e abusare della vostra pazienza... Scusate se mi sono dilungato e grazie mille in anticipo a chi vorrà essermi d'aiuto!!!

Viggio
24-01-17, 17:37
woooow! leggendo il tuo post, ho quasi l impressione di aver giocato ad un altro gioco :asd:

Venom1905
24-01-17, 18:08
woooow! leggendo il tuo post, ho quasi l impressione di aver giocato ad un altro gioco :asd:

idem :asd:
Se ti danno un open world dove fare cose sensate ci muori se hai speso 120 ore su questo

La Rikkomba Vivente
24-01-17, 18:47
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum. Ho letto le ultime pagine e devo dire che la cosa più bella è l'assoluta varietà di pareri riguardo questo final fantasy! mi schiererò dicendo come considero questo…
Fa. Vo. Lo. So. (Dall'alto della mia esperienza, avendo giocato al VI, VII, VIII, IX, X, X-2, XII e XIII)

ne hai ben donde

Ancora non l'ho finito, sono entrato da poco ad Altissia al capitolo 9 dopo circa 120 ore di gioco in cui ho fatto ogni missione possibile fino a questo punto (l'ultima fatica è stata il demone di cygilla)

complimenti per la tenacia, io non riesco neanche ad arrivare al nono carattere di un post

-sono subito andato da Weskham al mercato maggho per fare le quest di caccia e raggiungere il rango 8. Ne ho trovate 5 disponibili, le ho fatte ma non ho ancora abbastanza stelle e so che sempre qui dovrebbero esserci altre missioni... troverò un altro ristorante più avanti? Devo procedere con la storia per sbloccare le quest rimanenti?

Si'

-nella world map e nelle mappe dei dungeon penso tutti abbiano notato che nella mappa attiva in alto a destra si vede tutto, mentre premendo R3 (con la play4) la si sblocca camminando nelle zone sconosciute. Da maniaco quale sono ho 'aperto' tutte le zone (tranne qualcosa nella world map, ma credo ci penserò più avanti con la Regalia volante). Serve a qualcosa farlo o è solo un 'di più'?

c'e' qualcosa di erotico in tutto questo, ma per fortuna mi sfugge

-qualcuno ha la pazienza e la buona volontà di spiegarmi a fondo 'Justice Monster V'? È l'unica cosa che non ho approfondito nel gioco e sto cercando di prendermi l'oggetto (non ricordo come si chiama) da rivendere a 500.000 gil. Avrei bisogno di un 'JMV for dummies’ ��. ho anche notato giocandoci che ogni tanto vengono delle crepe su schermo, e alla terza si viene buttati fuori dalla partita… Come posso evitarlo?

JM5 e' uno spot pubblicitario interattivo, con tutte le conseguenze del caso

-ho iniziato oggi l’evento di carnevale ad Altissia, qualche aiuto per fare le foto ai sei fratelli moguri sarebbe mooolto gradito! �� con tutte le cose che si muovono su schermo non son riuscito a trovarli tutti...

Ma oggi e' festa in Italia?

daves
24-01-17, 21:44
Ho iniziato anche io il carnevale :uhm: ma non lo dico ad alta voce. Mi son preso anche la skin della macchina che raffigura Cindy perché tira più un pelo di Cindy che tutta la WWE :sisi:

Dei 6 moguri ne ho trovati 3 girovagando a caso.

Viggio
24-01-17, 22:06
scusate, ma che sono i moguri?

daves
24-01-17, 23:00
http://news.mtv.it/wp-content/uploads/sites/12/2016/10/Moguri.jpg

Domanda: il save del carnevale l'ho lasciato, diciamo, "staccato" dalla fine del gioco e relativo viaggio di ritorno a Lucis per finire quest secondarie ecc. Secondo voi ho fatto bene? Alla fine ti danno un uovo dei sogni che dice contenga i sogni di parecchie persone Può essere che introducano qualcosa più avanti?

darkeden82
25-01-17, 07:59
Missioni secondarie a lucis? Tipo?

Bicio
25-01-17, 08:59
ma qualcuno ha detto una data precisa di fine di quest'evento di carnevale? :uhm:

daves
25-01-17, 10:42
Io ho capito un mese.

La Rikkomba Vivente
25-01-17, 13:48
ma qualcuno ha detto una data precisa di fine di quest'evento di carnevale? :uhm:

20 febbraio

Bicio
25-01-17, 14:56
spero di ricordarmi di farci un giro :uhm:

Squall811
25-01-17, 15:15
Il festival è una delle cose più gaie mai concepite dalla mente umana.
Però, è davvero zucchero per gli Uochi!

daves
25-01-17, 16:22
Insieme al giro in gondola. Per il resto tutto questo "essere gay" dei quattro non l'ho notato. Anzi, tutte le volte che torno da Cindy rimarcano il fatto che sia fatta bene :snob: ed anche Gentiana.

Ceccazzo
25-01-17, 17:50
è per mascherare meglio, oppure come enzo miccio "tesoro, stai benissimo!"

darkeden82
26-01-17, 09:31
Insieme al giro in gondola. Per il resto tutto questo "essere gay" dei quattro non l'ho notato. Anzi, tutte le volte che torno da Cindy rimarcano il fatto che sia fatta bene :snob: ed anche Gentiana.
Sono in linea con la moda di oggi... Mezzi froci fuori mezzi fighette dentro.

Pier
26-01-17, 13:05
JM5 e' uno spot pubblicitario interattivo, con tutte le conseguenze del caso

Si si, questo è ovvio, ma mi chiedevo solamente se ci fosse qualche trucco per arrivare a 'sti cavolo di 99 tesori un po' prima... più che altro è che non vado matto per questo minigame... niente batterà triple-triad e blitzball! :)

- - - Aggiornato - - -

idem :asd:
Se ti danno un open world dove fare cose sensate ci muori se hai speso 120 ore su questo

Sono un maniaco completista che va matto per final fantasy... È più forte di me, se ci sono armi, oggetti e via così in ballo, io devo averli!!! :)
Comunque son sempre aperto ai suggerimenti!

daves
30-01-17, 15:53
Platinato. :D

A liv. 65 per tirare giù la tartaruga gigante ci ho messo tipo un'ora e mezza di orologio :uhm:

Viggio
30-01-17, 16:15
Io due ore e mezza a livello 72 :asd:

daves
30-01-17, 16:28
Si scusa erano due e mezza. Quando ho alzato gli occhi non ci credevo che era passato tutto quel tempo. Che poi verso la fine sembrava che la barra dei PV non scendesse.

Talismano
30-01-17, 17:49
io sospeso in prospettiva di dlc futuri mi manca solo la tartarugona per platinare, ma star li 1 ora e mezza a lvl 99 mi fa un po cascar le balle.

Bicio
30-01-17, 19:52
in 20 minuti la fai fuori se sei equipaggiato bene :sisi:

anche meno se ti buffi e tutto :snob:

Viggio
31-01-17, 11:19
io l ho sospeso da un paio di settimane, ma ho intenzione di riprenderlo...così, per farmi la frociata del carnevale, un altro po di missioni lasciate in sospeso...vedere cos'altro si può ancora scoprire :sisi:

Bicio
31-01-17, 18:39
Final Fantasy XV: date e contenuti dei DLC con Gladio e Prompto
Davide Gennaro Ottagono -
31 gennaio 2017

Dal 21 febbraio, tutti i giocatori potranno scaricare gratuitamente delle speciali Magitek Exosuit, coloratissime armature capaci di rendere invulnerabile l’intero gruppo per 30 minuti di gioco, ma che richiederanno ben 24 ore per ricaricarsi.

Il vero piatto forte, però, è indubbiamente la prima espansione dedicata a Gladio. Come già anticipato nell’artbook ufficiale, infatti, Gladio sarà protagonista di un’avventura a sé stante in cui si ritroverà a incrociare le spade contro il temibile Gilgamesh, leggendario spadaccino e immancabile nemesi opzionale.

Il DLC di Gladio è a pagamento (non pare sia ancora stato ufficializzato un prezzo), ma sarà immediatamente disponibile per chiunque abbia acquistato la versione Deluxe del gioco o il Season Pass. Cerchiate sul calendario il 28 marzo, per non perdervi neanche un secondo delle spettacolari evoluzioni dell’abile maestro di spada.

Il prossimo a trasformarsi in star di un’espansione sarà Prompto, il prossimo giugno. Sul suo episodio esclusivo, però, non sono state fornite ulteriori informazioni. Aspettatevi anche novità riguardanti il Moogle Chocobo Carnival, già da dopodomani.

https://i2.wp.com/gametimers.it/wp-content/uploads/2017/01/ffxv-4.jpg?fit=1700%2C842

Venom1905
31-01-17, 18:44
Praticamente dei Power Rangers :uhm:

MrWashington
31-01-17, 19:49
dio mio. domani lo vendo.

daves
31-01-17, 21:53
Ma se non le volete usare (neanche io per dire) basta non scaricarle. :uhm:

Bicio
31-01-17, 23:29
che poi possono essere utili solo nel caso estremo in cui non si riesca a buttare giù qualche boss tipo nei dungeon finali :sisi: oppure per farmare quel dannato mech di livello 99 che fa un male cane :uhm:

Venom1905
01-02-17, 09:42
Ma se non le volete usare (neanche io per dire) basta non scaricarle. :uhm:

Si, però uno si chiede anche perché non possano far uscire dei contenuti etero...
Tra il far uscire delle armature speciali ed il farli sembrare dei power rangers ce ne passa

Bicio
01-02-17, 10:23
sono nippo :boh2:

Venom1905
01-02-17, 11:39
sono nippo :boh2:

Anche Miyazaki è nippo, non per questo va a mettere l'armatura di Hello Kitty in Dark Souls :asd:

Bicio
01-02-17, 11:48
bè ma il target del gioco è diverso :sisi: questo pensavo che fosse chiaro già dai protagonisti :asd:

Venom1905
01-02-17, 12:06
Si, ma d'altra parte ci sono elementi dal tono completamente opposto (la parte narrativa e quello che rimane del vs XIII). Alla fine i protagonisti si sono rivelati la cosa meno binbaminkia del pacchetto :asd:

Diciamo che questi primi dlc imho accentuano ancora più le differenze tra quello che era il progetto VS XIII ed il XV.
Il primo aveva toni maturi ed atmosfere cupe, il secondo tutto selfie, cazzeggio e power rangers. Con questi presupposti il primo all'interno del secondo è difficile che possa funzionare.
Col senno di poi sarebbe quasi stato meglio che la trama del XV fosse stata effettivamente incentrata su una boy band che deve andare a fare un concerto affrontando problematiche come cicli mestruali e unghie rotte, lasciando la trama attuale a qualche spin off.

Talismano
01-02-17, 12:07
Quindi secondo voi qualunque gruppo di amici è alternativamente o una boyband oppure un squadrone di froci ?

Bishop76
02-02-17, 14:15
novità future:

Final Fantasy XV PS4 Pro 60 fps update launches February 21, Chapter 13 update on March 28

Off-road driving in development and a DLC trailer.

Square Enix detailed some upcoming updates and downloadable content for Final Fantasy XV during an Active Time Report live stream today.

Get the information below.

■ Updates

February 21

PS4 Pro Full HD 60 fps support – Not always 60 frames per second, but a maximum 60 frames per second.
Limited time quests – Quests that you can only take on for a limited time. This time it’s Hunts, but in the future there will be different quests such as fishing.
Level cap raised to 120 – Your experience points won’t count towards past level 99 until after the update, meaning you can’t start stocking up experience points before the update.
Photo capacity increased from 150 to 200.
Use the music player while riding a Chocobo.

March 28

Chapter 13 – Enhancements to the final stages of the game, including Chapter 13. You’ll also be able to play as Gladiolus for a short period.

■ Downloadable Content

Booster Pack+ (February 21)

Boost Sword (weapon)
Dragon Mod (fishing rod)
Aviol (reel)
Booster Pack (Free Version) (due out at a later date*)

Invincible suit “Magitek Exosuit” (Noctis, Gladiolus, Prompto, Ignis)
*The publisher of Power Rangers pointed out that the design of the suits might be too similar, so they have been delayed to a later date in order to revise the design.

Episode: Gladiolus (March 28 )

An original episode that unfolds from the perspective of Gladio, who was not playable in the main story of Final Fantasy XV. Enjoy fresh controls with Gladio-like action different from Noctis. Additionally, Final Fantasy series familiar character Gilgamesh will also appear.

Episode: Prompto (June)
http://gematsu.com/wp-content/uploads/2017/02/FFXV-ATB-Update_02-02-17_Prompto.jpg

This episode will focus on character development.

■ Survey

Square Enix will host a survey for each region regarding what users want to see in future updates. Further details will be announced at a later date.

■ Free-Driving the Regalia

http://gematsu.com/wp-content/uploads/2017/02/FFXV-ATB-Update_02-02-17_Offroad.jpg
Free drive—the ability to drive the Regalia outside of designated roads—is currently in development. Director Hajime Tabata noted that he is experimenting with various other things that he would like to share, not in an Active Time Report, but through more casual means.

■ Platinum Demo

Platinum Demo: Final Fantasy XV will be taken off of PlayStation Network and Xbox Live on March 31. Get it while you can!

Viggio
02-02-17, 14:25
non male! :sisi:

mi sono lasciato da parte 2 salvataggi, uno all inizio del capitolo 8 e uno all inizio del 12

Sono curioso

Bicio
02-02-17, 14:33
invece di essere contenti i produttori del film dei power rangers che gli avevano fatto indirettamente pubblicità, se la sono presa :asd:

che poi l'unica similitudine sta nell'accostamento dei colori visto che potrebbero pure sembrare simili a quelle di tron a sto punto :boh2: potevano anche fregarsene, sarà che uno non è libero di disegnare le robe come vuole? :uhm:

vabè, tanto :fag:

Venom1905
03-02-17, 13:17
invece di essere contenti i produttori del film dei power rangers che gli avevano fatto indirettamente pubblicità, se la sono presa :asd:

Pensavo fosse una battuta... e invece no :asd:

La Rikkomba Vivente
04-02-17, 12:01
Ci sono dettagli sul salvataggio del Chapter 13? Tutto il resto e' largamente secondario
Nel frattempo... ho iniziato la Platinum Demo, mi ha ricordato tanto Spyro e gli emuli di Super Mario 64 su PSX. Bei tempi!

Bicio
07-02-17, 18:52
L'ordine dei DLC di Final Fantasy XV: ecco perché Ignis sarà l'ultimo
07/02/2017 - A cura di Paolo "Boyscout" Sirio

Il director Hajime Tabata ha spiegato l'ordine dei DLC di Final Fantasy XV, che, com'è noto, vedrà arrivare per primo il contenuto aggiuntivo con Gladio, seguito da Prompto (giugno) e Ignis.

Nel corso di una recente visita di DualShockers presso gli uffici dello sviluppatore a Tokyo, Tabata ha rivelato che Gladio è sempre stato previsto come primo add-on, dal momento che il team voleva introdurre una maggiore componente action.

C'è stata, invece, un'attenta riflessione su chi, tra Prompto e Ignis, dovesse essere al centro del secondo contenuto a pagamento.

La scelta è ricaduta su Ignis come ultimo in ordine cronologico perché il suo DLC avrà un notevole impatto sulla storia di Final Fantasy XV, e Square Enix voleva che il gioco arrivasse a questo appuntamento nella sua forma più completa.

L'add-on di Ignis non ha ancora una data d'uscita.

Davidgilmour1980
08-02-17, 16:09
Ciao a tutti... ho un grosso problema con ff15 ( sono con una ps4 slim) .

Mi ritrovo con la grafica sballata e zone di macchie nere....

http://m.imgur.com/Q2sY61O

https://youtu.be/CYjv_QXq3Fg

Ho provato con un altro disco, formattato la play... niente... con nessun altro gioco ha difetti in grafica.

Qualcuno con lo stesso problema ha risolto?

Grazie

Viggio
08-02-17, 16:12
a me con la pro succedeva che intorno all 6o/7o capitolo, il mare intorno al riastorante palafitta diventasse tutto nero...ma me ne sono fregato

Bicio
08-02-17, 17:33
al massimo proverei con un'altra console :uhm:

tocca provare lo stesso disco su un'altra console se da problemi o meno :sisi: oppure un altro disco sulla tua console :sisi: potrebbe essere un problema di disco, ma penso più di console :uhm:

Talismano
09-02-17, 00:13
Artefatti grafici, è sicuramente i processore grafico. Se è in garanzia io la porterei a far cambiare

Bicio
09-02-17, 15:17
https://i1.wp.com/gametimers.it/wp-content/uploads/2017/02/final-fantasy-xv-character-editor.jpg?resize=696%2C470

“Attualmente stiamo lavorando all’editor del personaggio”, ha infatti spiegato Tabata.

“Purtroppo, non è qualcosa che possiamo già mostrarvi. In ogni caso, non vogliamo semplicemente implementare una meccanica di creazione dei personaggi, ma qualcosa che poi possa essere riutilizzato anche nel multiplayer. In questo modo, i giocatori non solo creeranno un personaggio per l’avventura, ma potranno poi trasferirlo anche online”.

:sisi:

Venom1905
09-02-17, 15:19
Editor del personaggio? Multiplayer?
Che mi sono perso?

Bishop76
09-02-17, 15:36

Venom1905
09-02-17, 16:23
Più informazioni escono sui contenuti post-day one e più rivaluto i capitoli 9-13 :asd:
L'unica speranza sono i dlc dei personaggi, ma ho la netta sensazione di contenuti tagliati a forza dal gioco...

daves
09-02-17, 16:29
Online?

Venom1905
09-02-17, 16:43
Mi sa che si dovrebbe trattare di un co-op online...
Che potrebbe non essere neanche malvagia come idea, anche se unita all'editor dei personaggi mi da sempre più la sensazione che le anime di XV e vsXIII non c'entrino una mazza l'una con l'altra

Harlan Draka
12-02-17, 00:32
me l'hanno regalato as natale ma devo ancora iniziarlo :bua:

Quindi secondo voi qualunque gruppo di amici è alternativamente o una boyband oppure un squadrone di froci ?

dovremmo dirlo ai fan di Amici miei XD

Bicio
15-02-17, 10:15
Final Fantasy XV: storia volutamente sbilanciata, rivela Hajime Tabata
15/02/2017 - A cura di Paolo "Boyscout" Sirio

Nel corso di una recente intervista concessa a Game Informer, il director Hajime Tabata ha rivelato che lo sbilanciamento tra una parte e l'altra del gioco è qualcosa che il team ha introdotto volutamente.

Il team di Square Enix ha agito così perché voleva che "i giocatori vivessero la storia attraverso gli occhi di Noctis", ha spiegato Tabata.

"Il mondo e gli eventi che Noctis vede sono cose che vengono viste attraverso i suoi occhi. Non volevamo creare una storia comprensiva e perfettamente bilanciata. Abbiamo posto importanza sui personaggi principali perché il giocatore e Noctis condividessero la stessa esperienza".

ah sisi, su questo ci sono riusciti, si è ignorante degli eventi che ci circondano come Noctis :sisi:

Venom1905
15-02-17, 10:45
Livello paraculo over 9000 :asd:

Viggio
15-02-17, 10:49
Mmah...priprio una scusa senza nè capo nè coda

Venom1905
15-02-17, 10:59
Tra l'altro fare una cosa di quel tipo sarebbe molto più difficile, dovresti curare ancora di più i dettagli, quando invece è palese sia stato fatto l'opposto a livello narrativo.

Harlan Draka
15-02-17, 11:21
"work as intended" è la nuova scusa per le schifezze nei videogiochi.

La Rikkomba Vivente
15-02-17, 18:57
"work as intended" è la nuova scusa per le schifezze nei videogiochi.

Vah che questo e' ancora ancora umile. Ricordo uno speciale di Retro Gamer dove Iwata o chi per lui diceva "il Virtual Boy non e' stato un completo successo"

Bicio
15-02-17, 19:31
https://www.surveymonkey.com/r/JPDL2TY

sondaggio della square su FF15 :sisi: dopo averlo fatto vi dico che sul gioco chiedono due cose e che potevano fare una cosa fatta meglio se volevano raccogliere un pò di pareri, invece di usarlo come pretesto per far su dei numeri per il marketing..

Bicio
20-02-17, 09:28
Arrivata la patch 1.05:

PlayStation 4 Pro console Lite Mode compatibility with a maximum of 60 fps
New Timed Quests (limited-time hunts and contests)
Higher level cap (up to 120)
Increased camera roll capacity (store up to 200 photos)
Portable music player for chocobo rides
Conclusion of the Moogle Chocobo Carnival
Various bug fixes

Not noted in the English patch notes, but mentioned in the press release, the update also adds two tracks from NieR: Automata to the in-game radio: “Inishie no Uta / Unmei” and “Weight of the World.”

Square Enix still plans to release the “Booster Pack+” add-on on February 21, which will include the “Boost Sword” weapon, “Dragon Mod” fishing rod, and “Aviol” reel.

Bicio
23-02-17, 16:40
Final Fantasy XV: in arrivo filmati sull’Impero, Noctis bambino e un oscuro mondo parallelo?
Di Davide Gennaro Ottagono -
23 febbraio 2017

Ma stavolta parliamo di uno sviluppatore interno a Square che, mantenendo l’anonimato, ha confermato come questo 2017 sarà un vero e proprio anno di rivoluzione, per FFXV.

Nuovi filmati andranno infatti presto ad arricchire le sottotrame dei personaggi secondari, e finalmente potremo vedere con i nostri occhi tutti quegli avvenimenti accaduti lontani da Noctis. Nonostante Tabata abbia detto che non sia affatto necessario, esatto.

Per la precisione, ci riferiamo a cut-scenes incentrate su Ravus e sull’Impero a cui è sottomesso, in arrivo in concomitanza con il DLC di Prompto, in estate. Lo stesso trattamento lo avranno poi Noctis e Luna, oltre che Cor Leonis e Re Regis (questi ultimi, assieme al DLC di Gladio).

Non sappiamo di preciso cosa intenda l’insider per “insieme al DLC”, e se questi contenuti saranno quindi esclusivi di chi acquista le espansioni o se saranno semplicemente patch che li accompagneranno nel medesimo giorno.

Attenzione, perché pare anche che il prossimo 31 marzo verrà rimossa la Platinum Demo dallo Store digitale. La motivazione? Questa mini-storia del piccolo Noctis alla ricerca della leggendaria evocazione di Carbuncle sarà presto integrata nel gioco completo.

E, per quanto assurdo, le sorprese non sono affatto finite qui.

Pare che Square sia anche al lavoro su una vera e propria espansione di trama ambientata nei 10 anni di “coma” di Noctis. Questo contenuto si chiamerebbe World of Versus e ci catapulterebbe nell’oscuro mondo parallelo in cui ha avuto luogo il lungo incubo in cui il nostro protagonista è stato intrappolato, dopo il penultimo incontro con Izunia.

Dulcis in fundo, potremmo avere una finestra di lancio per l’episodio esclusivo di Ignis. Il periodo da tenere d’occhio, infatti, è l’ultimo trimestre dell’anno.

La Rikkomba Vivente
24-02-17, 00:28
Non ricordo dove, ma oggi ho letto un commento di Sakaguchi che diceva: "FFXV non e' cosi' male, va molto meglio che con quell'incapace di Toriyama"

Harlan Draka
08-03-17, 18:24
comunque oggi ho giocato un paio d'ore, fatto due cacce è sfamato un gatto XD

Bicio
14-03-17, 15:34
a detta dei primi recensori che ci hanno messo le mani sopra, l'episodio di gladio dovrebbe durare 2/3 ore. Ma non si sa se ci sono anche delle missioni secondarie extra. Ad un costo di 5 euro.

Viggio
14-03-17, 17:21
L'aggiornamento del capitolo 13 viene rilasciato il 26, vero?

Harlan Draka
14-03-17, 21:52
fino al sesto capitolo la trama principale sembra piuttosto breve

Harlan Draka
19-03-17, 21:46
finito ç.ç

Bicio
27-03-17, 07:34
Final Fantasy XV: Disponibile l'aggiornamento 1.07
27/03/2017 - A cura di Antonello "AWesker" Buzzi

Square Enix ha reso disponibili gli aggiornamenti 1.07 e 1.06 di Final Fantasy XV, l'ultimo dei quali apporta diversi cambiamenti al Capitolo 13.
Ecco le note di rilascio:

Versione 1.07
- Risoluzione di diversi bug

Versione 1.06
- Aggiunta del Capitolo 13, Verso 2 (scenario alternativo con protagonista Gladiolus)
- Miglioramenti agli incantesimi Arcana (Alterna, Holy, Death)
- Annuncio delle immagini vincitrici del primo contest fotografico (visibili al Pit Stop di Takka ad Hammerhead)
- Conclusione temporanea delle quest a tempo (saranno riprese in un secondo momento)
- Aggiunta di due pezzi tratti dal DLC "Episode Gladiolus)
- Aggiunta la compatibilità con il contenuto scaricabile "Episode Gladiolus"
- Vari miglioramenti al gameplay
- Risoluzione di bug
- I salvataggi aggiornati non funzioneranno con le versioni precedenti del gioco

Potete vedere un trailer relativi all'update nel player sottostante.

https://www.youtube.com/watch?v=TLrB7N-XfPs

:sisi:

Blade Runner
27-03-17, 10:22
a me cambiare in corsa un intero capitolo mi pare una vaccata :asd: perchè chi l'ha finito sarebbe disposto a rigiocarselo
per intero per vedere cosa è stato modificato,eh si.

Bicio
27-03-17, 14:10
da quel che ho letto il capitolo 13 rimane invariato :sisi:

col dlc di gladio, selezionabile dal menù principale (quindi livello ed equip fissi), si rivivrà quel capitolo con un'altra prospettiva, quindi ampliando la storia del capitolo 13 :uhm:

Harlan Draka
27-03-17, 15:20
comunqe ora posso dire che la trama fa abbastanza pena. piena di buchi e cose sensa senso.

daves
28-03-17, 10:57
Quando esce il dlc? :uhm:

Bicio
28-03-17, 11:03
oggi :sisi:

daves
28-03-17, 11:16
Più o meno l'orario si sa? Probabilmente nel pomeriggio ma lo volevo provare adesso :uhm:

Bicio
28-03-17, 11:19
ah boh pensavo fosse già rilasciato :boh2:

daves
28-03-17, 11:26
Ah pensavo che rilevasse da solo che ho il season e me lo scaricasse automaticamente. Messo in download. Son 2,8 gb.

daves
29-03-17, 17:33
Non mi aspettavo un granché come longevità, ma 2 ore forse è un po' poco (e sono andato lento lento). Pensavo durasse molto di più.

Harlan Draka
29-03-17, 18:05
Ho guardato dei video su dlc gladio e patch.

FFXV è sempre più una presa per il culo :bua:

daves
29-03-17, 20:06
Del dlc di Gladio a parte l'ambientazione, che è bellissima, credo che l'unica cosa degna di nota siano le musiche, sopratutto quello di combattimento.

La Rikkomba Vivente
02-04-17, 22:39
Del dlc di Gladio a parte l'ambientazione, che è bellissima, credo che l'unica cosa degna di nota siano le musiche, sopratutto quello di combattimento.

Merita i soldi spesi? Non ho il season pass. C'e' stato il miglioramento per Chapter 13?

Harlan Draka
03-04-17, 09:50
Merita i soldi spesi? Non ho il season pass. C'e' stato il miglioramento per Chapter 13?

quello credo sia una patch gratuita

Bicio
03-04-17, 13:54
il gioco base non è stato toccato :nono: il 13 rimane così :sisi: col dlc si gioca con gladio una parte del capitolo 13 e bon :sisi:

La Rikkomba Vivente
04-04-17, 13:36
il gioco base non è stato toccato :nono: il 13 rimane così :sisi: col dlc si gioca con gladio una parte del capitolo 13 e bon :sisi:

dio

Viggio
04-04-17, 14:29
Ma come no? Anche il log della patch dice di sì!

Bishop76
21-04-17, 18:30
confermata la nuova patch:

Final Fantasy XV: la nuova patch introdurrà la Stable Mode su PS4 Pro e le Timed Quest

Square Enix pubblicherà un nuovo aggiornamento per Final Fantasy XV il 27 aprile, introducendo la nuova modalità PlayStation 4 Pro, le Timed Quest, e altro.

Qui sotto vi riportiamo tutte le modifiche:

-La nuova Stable Mode è stata aggiunta alle opzioni di risoluzione di PS4 Pro. Con questa modalità, potrai giocare con un frame rate stabile.
-I sottotitoli, così come le dimensioni dei caratteri di alcune schermate sono state aumentate.
-Le Quest a Tempo sono partite di nuovi, e un nuovo sistema di rank è stato aggiunto. Puoi acquisire un’arma bellissima come ricompensa iniziale.
-Nuovi adesivi per la Regalia aggiunti.
-Nuovi brani da sentire con il lettore musicale aggiunti.

La Rikkomba Vivente
21-04-17, 19:04
quindi vale la pena tornare a giocarci? Il Chocobo Carnival non ho ancora capito a che e' servito...

daves
19-06-17, 16:48
https://youtu.be/BQ7gs2bp9cU

https://youtu.be/a6luGr8epMc

daves
29-06-17, 07:23
Finito. Piaciuto.

Apprezzo il fatto che cerchino di presentare sempre gameplay diversi. In questo episodio si mescolano un fps ed il solito FFXV. Più fps però. Le ambientazioni innevate mi piacciono molto, peccato averle esplorate poco. Questo episodio, come l'altro, è solamente un corridoio che in due ore massimo si finisce.

Alastor_Tiziano
18-07-17, 21:06
Comprato oggi in un mercatino (sigillato) a 25 euro.
Domani vado dal ragazzo che me l'ha venduto.
Ho fatto in buon acquisto ?
A molti non è piaciuto vedo ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Viggio
18-07-17, 21:14
A me è piaciuto :sisi:

25 euro se li merita

Echein
18-07-17, 22:30
Preso anche io in cambio di Fifa17...finisco tomb raider e poi penso lo inizierò...male che vada lo rivendo subito

alezago88
19-07-17, 06:59
L ho preso su Amazon con vari sconti a 20 euro... Ma i dlc sono a parte o sono gratuiti?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Echein
19-07-17, 07:20
Da quello che ho letto c'è solo uno gratuito che e con l aggiornamento da 17gb.
Tutto resto è a pagamento...ma già per me sarebbe un trionfo finirlo

Alastor_Tiziano
20-07-17, 12:07
E si comincia https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170720/1ee2d714e708f3dee16fd99448727363.jpg

Non gioco ad un FF da 7 anni ❤

La Rikkomba Vivente
20-07-17, 13:36
E si comincia https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170720/1ee2d714e708f3dee16fd99448727363.jpg

Non gioco ad un FF da 7 anni ❤

FF sbagliato, riprova con The Zodiac Age :)

Alastor_Tiziano
20-07-17, 13:40
Ma quello non è online ?

Alastor_Tiziano
20-07-17, 13:45
Ho detto una cagata, cmq mi ispira di più questo

Echein
20-07-17, 13:53

E quello remastered?

La Rikkomba Vivente
20-07-17, 14:25
E quello remastered?

Oh yeah.

Alastor_Tiziano
20-07-17, 14:37
17,33 giga di aggiornamento ???
Ci giocherò settimana prossima :rotfl:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Echein
20-07-17, 15:03
Si in effetti per chi non ha la fibra è una merda con sti mega aggiornamenti

Viggio
20-07-17, 15:55
L ho iniziato io! Mi sta prendendo piano piano

Sandro Storti
20-07-17, 16:22
Si in effetti per chi non ha la fibra è una merda con sti mega aggiornamenti
Ma non è vero dai

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

MrWashington
20-07-17, 16:26
FF 15 è un gioco Meh, l'ho finito ma mi son rifiutato di platinarlo.

Il 12 l'ho sto mangiando completamente, come feci all'epoca questo si è un FF :sisi:

Fafnir da sempre gioie contro :bua:

Echein
20-07-17, 18:14
Di zodiac age non ne ho proprio sentito parlare.
Potete dirmi di più al riguardo?

Talismano
20-07-17, 18:18
Di zodiac age non ne ho proprio sentito parlare.
Potete dirmi di più al riguardo?

Che vuoi sapere? È finalmente fantasy 12 complete edition.

Echein
20-07-17, 19:41
Calcola che non ho mai giocato a FF oltre il 10.

Edit: visto video gameplay ispira 0

Viggio
21-07-17, 06:56
FF 15 è un gioco Meh, l'ho finito ma mi son rifiutato di platinarlo.

Il 12 l'ho sto mangiando completamente, come feci all'epoca questo si è un FF :sisi:

Fafnir da sempre gioie contro :bua:
Grande Wash! Era proprio il commento che volevo leggere...
Mo consigli la combinazione migliore delle scacchiere per ogni personaggio?

MrWashington
21-07-17, 07:18
Allora.
Il gioco a differenza dell'originale ha il sistema dei job.
Ogni personaggio può avere due job.

http://www.rpgsite.net/feature/5788-final-fantasy-xii-the-zodiac-age-best-party-composition-and-party-builds-how-to-pick-the-right-party-members

Leggi :sisi:

Ma il gioco lo puoi finire in qualsiasi modo, anche se fai scelte insensate di combo.

Per esempio io ho voluto un po variare

Ashe mago nero/ mago rosso
Lo spellcaster più forte in assoluto
Vaan samurai/cacciatore
Bash cavaliere/monk (mi da l'idea del templare)
Balthier mago bianco/aviocoso(quello che usa i fucili)
Fran ulano/arciere
Penelo mago nero/mago del tempo

Con il senno di poi avrei preferito fare penelo mago bianco mago del tempo e vaan samurai/monk e balthier distruttore cacciatore.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Viggio
21-07-17, 08:47
Io sono molto indeciso su Ashe e Penelo...Vaan propendo per cacciatore distruttore e Bash, cavaliere/samurai...
Però voglio davvero valutare bene

MrWashington
24-07-17, 20:10
Io sono molto indeciso su Ashe e Penelo...Vaan propendo per cacciatore distruttore e Bash, cavaliere/samurai...
Però voglio davvero valutare bene

Guarda Ashe è il personaggio con la POT magica più elevata di tutti se fai Mago Nero e Rosso tira delle botte assurdo e ha il vantaggio di usare uno scudo e una mazza che la rendono più utile in generale in melee.

Penelo NON va assolutamente messa in melee :asd: è il personaggio con MENO vit in assoluto.

Bash cavaliere samurai ci sta bene :sisi:

PERO' ti tagli le gambe.

Perché il SAMURAI usa la POT magica per i propri attacchi
Il CAVALIERE usa la forza.

Alastor_Tiziano
24-07-17, 20:15
Intanto non ho iniziato ancora a giocarci.

Quei 17 giga di update non vanno giù :asd:

Alastor_Tiziano
27-07-17, 15:13
Iniziato a giocarci con calma, sono praticamente al prologo ma mi sta piacendo, divertente ed assolutamente non frustante.

Sul livellamento dei pg non si capisce una mazza e la scelta è i menù di selezione nuove abilità é un casino, ti passa la voglia di leggere tutto ...

MrWashington
27-07-17, 18:47
Non è frustrante. Ahahahaha. Vedrai.

Blade Runner
27-07-17, 18:51
Iniziato a giocarci con calma, sono praticamente al prologo ma mi sta piacendo, divertente ed assolutamente non frustante.

Sul livellamento dei pg non si capisce una mazza e la scelta è i menù di selezione nuove abilità é un casino, ti passa la voglia di leggere tutto ...

un consiglio cazzeggia un pò ma alterna con la storia principale altrimenti il rischio noia è dietro l'angolo

Alastor_Tiziano
27-07-17, 18:53
Non è frustrante. Ahahahaha. Vedrai.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkAppunto, sono solo al prologo :asd:

MrWashington
27-07-17, 18:53
Capirai di aver buttato i soldi :asd:

Alastor_Tiziano
27-07-17, 20:37
E che cavolo, addirittura gettato i soldi ?

Vabbe, c'ho speso solo 20 euro :asd:

MrWashington
27-07-17, 20:42
Pure troppi :asd:

Echein
27-07-17, 22:42
Speso la stessa cifra...ora mi avete incuriosito e appena finisco dead rising su one lo inizio

La Rikkomba Vivente
27-07-17, 23:27
Speso la stessa cifra...ora mi avete incuriosito e appena finisco dead rising su one lo inizio

Sara' la nostalgia, ma mi ha coinvolto di piu' il prologo di FFXII che tutto Kingsglaive e FFXV.

Il remake di FFVIII sara' molto interessante da seguire. Giochi come FFXII e FFVII non hanno eta', ma le avventure di Squall erano davvero da liceali. Voglio proprio vedere come faranno a conquistare i giovani d'oggi. Magari al posto delle magie si assimileranno hashtag?

Tornando in topic: ma questi benedetti miglioramenti al capitolo 13?

Venom1905
28-07-17, 08:42
Il remake di FFVIII sara' molto interessante da seguire

Mi sono perso qualcosa?

La Rikkomba Vivente
28-07-17, 09:41
Mi sono perso qualcosa?

Il senso era:
- FFXV ha una trama minima ma accettabile da impero contro regno
- FFXII ha lo stesso, ma con diversi personaggi interessanti, a confronto dei pupazzi di FFXV fatti per i giovani di instagram
- il prossimo FF dovrebbe essere FFVII remake, e trama e personaggi sono slegati dai social network odierni
- dopo FFVII remake, rimangono FFVIII e FFIX. Visto che l'ultimo aveva gia' puntato tutto sull'estetica, rimane FFVIII

Quando uscira', probabilmente nel 2022, FFVIII HD remaster sara' probabilmente inquinato da una pletora di social media, alcuni dei quali ancora non esistono.
SI potrebbe fare un gioco su come integrare un social media a caso in FFVIII. Magari ci saranno dei server per ogni Balamb garden, con una modalita' per seguire Squall con il tuo personaggio originale.
Insomma, chi si lamentava di Zell e Selphie (nomen omen) non ha visto niente. Ma non so se laggenteh affogata dai social media avra' voglia di ciucciarsi un emo fuori tempo massimo.

fuserz
28-07-17, 10:06
ma ff8 hd l'hanno già fatto, non mi risulta siano in piano remaster "pesanti" come per ff7 :uhm:

Venom1905
28-07-17, 10:08
Ok, da come l'avevi scritta sembrava che fosse già stato annunciato :asd:
Come setting sicuramente quello del VIII si adatterebbe ad essere rivisitato in chiave moderna, però c'è da capire quanto si potrebbe parlare ancora di remake o quanto potrebbe essere un "nuovo" titolo a tutti gli effetti.
Soprattutto vediamo quanto cambierà il VII nel remake

La Rikkomba Vivente
28-07-17, 10:46
Ok, da come l'avevi scritta sembrava che fosse già stato annunciato :asd:
Come setting sicuramente quello del VIII si adatterebbe ad essere rivisitato in chiave moderna, però c'è da capire quanto si potrebbe parlare ancora di remake o quanto potrebbe essere un "nuovo" titolo a tutti gli effetti.
Soprattutto vediamo quanto cambierà il VII nel remake

probabilmente sara' tutto cambiato in chiave moderna, con la sola eccezione degli stereotipi razziali (vedi anche: Giappone)

Alastor_Tiziano
28-07-17, 13:27
Comunque che palle il primo caricamento del gioco ... ci vuole un eternità per avviare la partita

Squall811
28-07-17, 13:55
Comunque che palle il primo caricamento del gioco ... ci vuole un eternità per avviare la partita

Intendi il XV?
Beh, si! Deve installare TUTTO su hd! :bua:

Alastor_Tiziano
28-07-17, 15:13
No, intendo ogni volta che l'avvio .. il primo caricamento si piglia quasi un minuto

Squall811
28-07-17, 16:24
No, intendo ogni volta che l'avvio .. il primo caricamento si piglia quasi un minuto

Strano :uhm:

La Rikkomba Vivente
28-07-17, 17:25
Strano :uhm:

Anche con la mia PS4 i caricamenti prendevano tantissimo tempo. Qualcuno qui ha la pro?

MrWashington
28-07-17, 17:28
il 15 aveva il primo caricamento eterno.

Alastor_Tiziano
28-07-17, 17:56
No, constatando i tempi di caricamento anche in questo filmato

https://youtu.be/cC7XbipNoB0

3 minuti quasi per avviare la partita

Squall811
28-07-17, 19:18
Su Pro impiega un minutino

Alastor_Tiziano
28-07-17, 19:39
Guarda, stavo pensando di comprare la pro, ma causa mancanza spazio non potevo attaccarla alla mia tv 4k (montata a muro, con alla base un solo piccolo scaffale su cui ho poggiato il lettore bluray).

Senza contare che non ero intenzionato a spenderci 300 e più euro, quindi mi sono preso la slim e l'ho attaccata al mio vecchio 40 pollici.

Va bene così :sisi:

Squall811
28-07-17, 20:09
Guarda, stavo pensando di comprare la pro, ma causa mancanza spazio non potevo attaccarla alla mia tv 4k (montata a muro, con alla base un solo piccolo scaffale su cui ho poggiato il lettore bluray).

Senza contare che non ero intenzionato a spenderci 300 e più euro, quindi mi sono preso la slim e l'ho attaccata al mio vecchio 40 pollici.

Va bene così :sisi:

Peccato però!
In High Quality eiaculi arcobaleni. Almeno hai l'HDR!

Alastor_Tiziano
30-07-17, 14:00
Visto che in molti si lamentano della trama, mi chiedo, c'è un finale ?
O devo trovarmi senza una conclusione stile MGSV ?

Squall811
30-07-17, 14:33
Visto che in molti si lamentano della trama, mi chiedo, c'è un finale ?
O devo trovarmi senza una conclusione stile MGSV ?

Il finale c'è ed è fatto bene! :sisi:

Talismano
30-07-17, 15:54
Uno dei migliori direi con il video post credits

La Rikkomba Vivente
30-07-17, 17:27
Uno dei migliori direi con il video post credits

Ehr... assieme ai finali di FFVIII e Titanic?

Talismano
30-07-17, 17:31
Dai ciao

Alastor_Tiziano
30-07-17, 22:10
Mi avete tranquillizzato ... iniziavo a temere un finale "monco"

Alastor_Tiziano
31-07-17, 08:11
Nuova patch uscita questa mattina, la 1.13

Sembra aggiungere solo delle armature precedentemente cancellate perché troppo simili a quelle del film "Power Rangers" :asd:

Bicio
31-07-17, 09:32
hanno anche riaperto il carnevale ad Altissia e aggiunto qualche missione al capitolo 8 :sisi:

La Rikkomba Vivente
31-07-17, 10:36
hanno anche riaperto il carnevale ad Altissia e aggiunto qualche missione al capitolo 8 :sisi:

missioni a tempo?

Alastor_Tiziano
07-08-17, 20:48
Arrivato al quarto capitolo, con circa 40 quest secondarie completare e raggiunto il lv. 43.

Il gioco, in verità, mi sta divertendo ed intrattenendo ma manca "qualcosa" che amavo dei passati episodi: dove cavolo è l'epicità ? Dove cavolo solo i personaggi femminili ? Dove cavolo è la caratterizzazione maniacale dei protagonisti ? E dove cavolo è la storia d'amore?

A me spesso mi pare di giocare a monster Hunter ...

Squall811
07-08-17, 20:54
Arrivato al quarto capitolo, con circa 40 quest secondarie completare e raggiunto il lv. 43.

Il gioco, in verità, mi sta divertendo ed intrattenendo ma manca "qualcosa" che amavo dei passati episodi: dove cavolo è l'epicità ? Dove cavolo solo i personaggi femminili ? Dove cavolo è la caratterizzazione maniacale dei protagonisti ? E dove cavolo è la storia d'amore?

A me spesso mi pare di giocare a monster Hunter ...

-Diciamo che i pg femminili ci sono, anche se poco giocabili (Un paio va!)
-La storia d'amore c'è, cavolo se c'è!
-L'epicità credo sia soggettiva, ci sono momenti "awesome", alcune summon sono davvero belle da vedere.

Talismano
07-08-17, 21:38
Non è il solito ff. E meno male.

Viggio
08-08-17, 08:21
Vai avanti Alastor...poi ci dirai alla fine
Solo che adesso non mi ritrovo: Liv 43 al quarto capitolo...non è un po' overpowa?

MrWashington
08-08-17, 10:02
Vai avanti Alastor...poi ci dirai alla fine
Solo che adesso non mi ritrovo: Liv 43 al quarto capitolo...non è un po' overpowa?

io arrivai al 5° capitolo al 65° livello :asd:

livellare appena capisci che il riposo ti moltiplica l'exp diventa una cavolata disumana, fai tutte le taglie, vai all'albergo x2 o x3 se hai i soldi e SBAM milioni e milioni di exp.

Viggio
08-08-17, 10:15
Sisi, lo avevo fatto anche io...ma ma non ricordo a che livello fossi a quel capitolo

Venom1905
08-08-17, 10:21
Io quando l'ho finito ero a livello 54, se non mi sbaglio, e la missione finale è stata parecchio semplice.

Talismano
08-08-17, 11:03
Magie con l'exp moltiplicata, bandersnatch e hotel x 3 e ciaone

Alastor_Tiziano
08-08-17, 16:48
Quindi arrivare a endgame sarà, per me, una passeggiata :asd:

Talismano
08-08-17, 17:02
Endgame non è la fine del gioco. Endgame sono gli ultimi boss più difficili

MrWashington
09-08-17, 14:28
L'endgame è uccidere la mega tartaruga e i dungeon di 99 lv.

Viggio
09-08-17, 15:22
Il dungeon finale è l unica cosa che mi manca...in ogni caso, appena finisco ffXII, riprendo in mano il XV per rifarmi gli ultimi capitoli e vedere quanto effettivamente siano stati cambiati, i DLC e l'ultimo dungeon

Alastor_Tiziano
09-08-17, 20:43
Figa la parte col tirano nel capitolo 5 :sisi:

Shin
21-08-17, 11:38
Confermata la versione PC per inizio 2018, ipotizzo che per quella data abbiamo sistemato completamente il gioco :D

Valido e non in uso
21-08-17, 15:41
Confermata la versione PC per inizio 2018, ipotizzo che per quella data abbiamo sistemato completamente il gioco :D

Alla fine c'e' una lista definitiva dei prossimi DLC? O manca solo "Episode Ignis"?