PDA

Visualizza Versione Completa : Psicosette



Lucajo
26-12-23, 11:28
Chiedo un parere/confronto/condivisione di 'sto fatto inquietante

Pare che questo periodo storico devastante stia facendo dilagare queste meccaniche di aggregazione malata con l'immancabile Leader a capo del gruppo.
Nella mia esperienza personale purtroppo ho scoperto da poco che un parente stretto ne frequenta una e da tempo sta mentendo alla famiglia per coprire la cosa, le sue trasferte e il tempo che gli dedica. Nello specifico il "leader" che si autodefinisce "ricercatore spirituale" :facepalm: si rifà alle cialtronerie del famigerato "Rudolf Steiner" e con la scusa di fare formazione per aiutare le persone ad avere una crescita filosofico/spirituale mette assieme questi gruppi e non so se abbia uno scopo di lucro in tutto ciò o solo una forma di mitomania e delirio di onnipotenza. Sta di fatto che facendo due ricerche ho scoperto che si appoggia ad un centro in cui si praticano altre cialtronerie pericolose tipo le "costellazioni famigliari" :facepalm: :facepalm: :facepalm:
Sta di fatto che sono molto preoccupato che questo mio parente si faccia manipolare e finisca male :|

Qualcuno di voi ha ho ha avuto esperienze nel campo?

GenghisKhan
26-12-23, 11:33
Non finirà bene, ma non c'è nulla che tu possa fare per impedirlo

Il fatto che tu lo sappia significa che è già ad uno stadio irrecuperabile, probabilmente ha già provato a tirarti dentro?

Lucajo
26-12-23, 11:41
Non finirà bene, ma non c'è nulla che tu possa fare per impedirlo

Il fatto che tu lo sappia significa che è già ad uno stadio irrecuperabile, probabilmente ha già provato a tirarti dentro?

Ha provato a parlarmi di questo Steiner e alla mia reazione contrariata mi ha accusato di essere "troppo scientifico" :facepalm:

Questo leader è un suo vecchio amico che con il tempo si è "evoluto" in questa figura. Lo conoscevo anche io come una brava persona, ma ora evidentemente ha sbroccato. Il problema è che questo è una persona molto carismatica e lui si fida molto.

Milton
26-12-23, 11:49
Hmm, dal pochissimo che so (ma appunto potrei sbagliarmi), i gruppuscoli/movimenti che ruotano attorno alle, diciamo, "eccentricità" di R. Steiner sono piuttosto innocui (non è Scientology, per dire).

Ceccazzo
26-12-23, 11:54
https://www.associazioneaivs.org/contatti

ce ne sono tante, cerca qualcuno di affidabile e chiedi aiuto. Penso che sia nel momento peggiore da cui è difficile farlo staccare, però col tempo potrebbe rinsavire. Ha moglie o figli?

ryohazuki84
26-12-23, 11:59
sputtanalo alla famiglia, ti toglierà il saluto ma probabilmente gli salverai la vita

Parudio
26-12-23, 12:03
Fagli vedere la puntata dei Simpson coi Movimentariani.

Scherzi a parte, quanto è stretto come parente e quanto ci tieni da 1 a 10? :uhm:

Nightgaunt
26-12-23, 12:21
Il fatto che gli stiano spillando soldi è una garanzia.

Lucajo
26-12-23, 12:26
Hmm, dal pochissimo che so (ma appunto potrei sbagliarmi), i gruppuscoli/movimenti che ruotano attorno alle, diciamo, "eccentricità" di R. Steiner sono piuttosto innocui (non è Scientology, per dire).

Speriamo


https://www.associazioneaivs.org/contatti

ce ne sono tante, cerca qualcuno di affidabile e chiedi aiuto. Penso che sia nel momento peggiore da cui è difficile farlo staccare, però col tempo potrebbe rinsavire. Ha moglie o figli?

Grazie :cuoricino:


Fagli vedere la puntata dei Simpson coi Movimentariani.

Scherzi a parte, quanto è stretto come parente e quanto ci tieni da 1 a 10? :uhm:

Molto stretto: 10

Lux !
26-12-23, 12:28
Non finirà bene, ma non c'è nulla che tu possa fare per impedirlo

Il fatto che tu lo sappia significa che è già ad uno stadio irrecuperabile, probabilmente ha già provato a tirarti dentro?

https://i.imgur.com/gZhYxdB.jpg

islandhermit
26-12-23, 12:28
non so se rientra nell'ambito del topic ma ultimamente i JW sono estremamente attivi e sempre più numerosi

Walter Texas Ranger
26-12-23, 12:35
parlane a lordorion, metterà il tuo parente nei totomorti e risolverete la cosa

Azad
26-12-23, 12:47
C'abbiamo perso un'amica sui monti per 'sta roba.
Che oh, onestamente per me non c'è niente di male se qualcuno si trova bene e va a letto più tranquillo credendo nel grande disegno mandala delle energie spirituali che si incrociano in volute arcobaleno attraverso i chakra. Non è roba per me, ma tu sfruttala pure per essere più serena. C'è gente che crede in Gesù, gente che crede in Salvini, gente che crede nelle criptovalute, alla fine a me che minchia me ne frega di cosa hai scelto tu per arrivare a domani.

Più che altro è che abbiamo fatto in tempo a intuire il merdone - che è stato letteralmente "Tu mi racconti quali sono i tuoi problemi, e io ti dico che ce li ho avuti anch'io uguali uguali gli stessi, dal marito che mi tradiva ai genitori che punivano scottandomi con l'acqua calda, e poi condisco tutto con misticismo a caso. Prima di andare, offerta libera per la riunione, namaste." - ma prima che potessimo anche solo provare a ritirarla dentro la sanità (poi, non credo che sarebbe servito ma vabè) PUF! era scomparsa per sempre.

ryohazuki84
26-12-23, 12:47
non so se rientra nell'ambito del topic ma ultimamente i JW sono estremamente attivi e sempre più numerosi

volevo scriverlo, stanno raggiungendo livelli di insistenza e fastidio insopportabili

tigerwoods
26-12-23, 12:56
Non ho capito. Si sta facendo spillare soldi? Procura dei disagi economici/psichici alla famiglia? Reca danno a qualcuno? Quando ci parli sembra un invasato?

Se la risposta a queste domande è no: fatti i cazzi tuoi

C'e gente qui dentro con hobby peggiori :asd:

Necronomicon
26-12-23, 13:14
Spenderebbe di più se avesse come hobby il modellismo o le statuette degli anime

Moloch
26-12-23, 13:21
Chiedo un parere/confronto/condivisione di 'sto fatto inquietante

Pare che questo periodo storico devastante stia facendo dilagare queste meccaniche di aggregazione malata con l'immancabile Leader a capo del gruppo.
Nella mia esperienza personale purtroppo ho scoperto da poco che un parente stretto ne frequenta una e da tempo sta mentendo alla famiglia per coprire la cosa, le sue trasferte e il tempo che gli dedica. Nello specifico il "leader" che si autodefinisce "ricercatore spirituale" :facepalm: si rifà alle cialtronerie del famigerato "Rudolf Steiner" e con la scusa di fare formazione per aiutare le persone ad avere una crescita filosofico/spirituale mette assieme questi gruppi e non so se abbia uno scopo di lucro in tutto ciò o solo una forma di mitomania e delirio di onnipotenza. Sta di fatto che facendo due ricerche ho scoperto che si appoggia ad un centro in cui si praticano altre cialtronerie pericolose tipo le "costellazioni famigliari" :facepalm: :facepalm: :facepalm:
Sta di fatto che sono molto preoccupato che questo mio parente si faccia manipolare e finisca male :|

Qualcuno di voi ha ho ha avuto esperienze nel campo?

il mio ex-cognato era uno di quei santoni :bua:

questo qui, per chi ricorda: https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/37131-il-disagio-non-va-in-vacanza.html

golem101
26-12-23, 13:56
Tanti, tanti anni fa (in Italia) un'amica e tutta la famiglia cascò dentro un giro del genere, con un progressivo disastro intellettivo, economico, morale e familiare.

La causa scatenante furono dei problemi di salute della figlia piccola (risolvibili con una lunga ma non invasiva o debilitante terapia farmacologica) che portarono i genitori ad avere contatti con una "naturopata" :roll: e tutta una genìa di personaggi pseudoscientifici e a vari gradi finto-sciamani.
E' una storia lunghetta, ma stringendo nei fondamentali, se ne sganciò dopo anni in cui perse lavoro, marito (il quale conviveva con la suddetta naturopata, che dapprima si era stabilita fissa in casa loro per seguire la bambina più assiduamente :roll: ), proprietà, affetti e salute, ma soprattutto dopo che la figlia, negli anni dello sviluppo fisico e psicologico in balia di questi individui maligni, era ridotta ad una mentecatta incapace di un pensiero indipendente e con una fragilità di costituzione a dir poco assoluta.

A nulla sono valsi sforzi di famiglia, colleghi, e amici di entrambe i genitori (a quanto ne so lui ci è ancora dentro, e ha dato la scalata alla gerarchia dei venditori d'olio di serpente).
Tientene alla larga, e sappi che attaccano a tenaglia sui fronti delle relazioni sociali (famiglia e lavoro) e delle finanze, e non è mai un singolo soggetto, ma tutta l'organizzazione degli idioti che si muove di comune intento.
Proteggiti quanto più puoi, a costo di ponti dati alle fiamme con grande anticipo.

GenghisKhan
26-12-23, 14:26
Tanti, tanti anni fa (in Italia) un'amica e tutta la famiglia cascò dentro un giro del genere, con un progressivo disastro intellettivo, economico, morale e familiare.

La causa scatenante furono dei problemi di salute della figlia piccola (risolvibili con una lunga ma non invasiva o debilitante terapia farmacologica) che portarono i genitori ad avere contatti con una "naturopata" :roll: e tutta una genìa di personaggi pseudoscientifici e a vari gradi finto-sciamani.
E' una storia lunghetta, ma stringendo nei fondamentali, se ne sganciò dopo anni in cui perse lavoro, marito (il quale conviveva con la suddetta naturopata, che dapprima si era stabilita fissa in casa loro per seguire la bambina più assiduamente :roll: ), proprietà, affetti e salute, ma soprattutto dopo che la figlia, negli anni dello sviluppo fisico e psicologico in balia di questi individui maligni, era ridotta ad una mentecatta incapace di un pensiero indipendente e con una fragilità di costituzione a dir poco assoluta.

A nulla sono valsi sforzi di famiglia, colleghi, e amici di entrambe i genitori (a quanto ne so lui ci è ancora dentro, e ha dato la scalata alla gerarchia dei venditori d'olio di serpente).
Tientene alla larga, e sappi che attaccano a tenaglia sui fronti delle relazioni sociali (famiglia e lavoro) e delle finanze, e non è mai un singolo soggetto, ma tutta l'organizzazione degli idioti che si muove di comune intento.
Proteggiti quanto più puoi, a costo di ponti dati alle fiamme con grande anticipo.
Ultima frase molto triste ma purtroppo verissima, tirarli fuori è complicato, meglio farti il fossato intorno e lasciare che Darwin faccia il suo corso

MrBungle
26-12-23, 19:44
fallo iscrivere qua

pietreppaolo
26-12-23, 20:22
parlane a lordorion, metterà il tuo parente nei totomorti e risolverete la cosa

Ellamadonna :tie:


fallo iscrivere qua

Adesso mi fai venir voglia di iscrivermi ad una setta.

megalomaniac
26-12-23, 20:35
:nono: solo qualche amico caduto nei classici piramidali

islandhermit
26-12-23, 20:50
bisogna essere competitivi nella vita, se tuo cugino si iscrive ad una setta allora DEVI iscriverti ad una OTTA

xamrap
26-12-23, 21:05
Solo io continuo a leggere "psico settette"? Mi aspettavo un topic su maniaci che fanno scherzi e invece è una roba pesa davvero.. cazzate a parte, provare a parlare con questo "amico santone" e dirgli in modo risoluto, di mollare l'osso?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Walter Texas Ranger
26-12-23, 21:07
Io pensavo che psicosette si riferisse a ragazze con delle psicosi

MrBungle
26-12-23, 21:36
Io pensavo che psicosette si riferisse a ragazze con delle psicosi

quelle sono le psicotette

Don Zauker
26-12-23, 23:58
Sorella di cognato che si è sposata e totalmente annullata con un tizio che ha fondato non ho capito cosa, una branchia cit. che si rifà al cristianesimo ma più vicino alla parola degli apostoli sonasega.
Il FB di ‘sto tipo è tutto un Giulebbe 13:20 o Ezechiele 25:17 e dopo il matrimonio pure quello di lei si è adeguato.

PERÒ.

1) pare che il suddetto tizio corchi la tizia (sempre nel nome di Gesù)
2) abbia minacciato un 12enne che, in una chat dove c’è la figlia della tizia, ha usato parole “brutte” tipo vaffanculo, cazzo etc. Roba del tipo so dove abiti e dove tieni i tuoi Lego.

Il cognato F4 basito non sa che fare.

WhiteMason
26-12-23, 23:58
Penso che bisognerebbe avvertire la sua famiglia, perché facciano quello che è possibile per proteggere almeno i beni o le entrate economiche fondamentali...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Lucajo
28-12-23, 18:15
Grazie a tutti della condivisione.

Per ora mi son sentito dare del paranoico dalla suddetta persona e che mi sto preoccupando troppo. Reazione abbastanza scontata alla mia presa di posizione. Al momento non ho le energie di fare granchè, percui per ora mi limiterò a credergli... Se non altro posso sperare di avergli fatto tirare su le orecchie e di fare attenzione.

Arnald
28-12-23, 18:46
Fortunatamente non ho mai avuto esperienze dirette di parenti. Solamente i miei genitori che una volta ogni tot anni vanno a Romena, credo sia un ritiro spirituale cattolico, ma a quanto ne so è abbastanza canon e comunque sarebbero troppo tirchi per farsi spillare soldi :asd:

caesarx
28-12-23, 20:09
Grazie a tutti della condivisione.

Per ora mi son sentito dare del paranoico dalla suddetta persona e che mi sto preoccupando troppo. Reazione abbastanza scontata alla mia presa di posizione. Al momento non ho le energie di fare granchè, percui per ora mi limiterò a credergli... Se non altro posso sperare di avergli fatto tirare su le orecchie e di fare attenzione.Più non puoi fare. Se dovessi aver sentore che iniziano a sparire i soldi, be' puoi pensare di dirlo alla moglie/convivente/genitori altro parente prossimo. Ma poi preparati a trasformarti in Cassadra.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

caesarx
28-12-23, 20:10
Oppure fonda una setta tua e tiralo dentro.
:profit:

:snob:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Lucajo
28-12-23, 22:31
Oppure fonda una setta tua e tiralo dentro.
:profit:

:snob:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

^This :asd: