parametro zero l'anno prossimo e stipendio fuori scala conseguente![]()
parametro zero l'anno prossimo e stipendio fuori scala conseguente![]()
Comunque questo ha appena alzato la Champions ed è nel pieno della carriera: come cazzo fa a venire da noi?
Mo vediamo quant'è bravo Mourinho al telefono.
Perez piace al Newcastle.
Kluivert: “A Roma ti giudicano per una partita sbagliata e finisci in panchina”
Quello alla Roma potrebbe esser stato l'addio definitivo. Perché Justin Kluivert è ripartito dal Nizza in un accordo che prevede un diritto di riscatto che si trasformerebbe in obbligo al verificarsi di determinate condizioni, il tutto per 15 milioni di euro. L'olandese in un'intervista a L'Équipe ha raccontato la sua avventura in giallorosso: "Se ho incontrato difficoltà? Molte. Non avevo mai lasciato l'Olanda, dove vivevo con mia madre. Sono partito da solo per l'Italia, ho lasciato il mio guscio. Il club, i giocatori, la mentalità erano differenti. All'Ajax, se facevo una brutta partita, giocavo subito la partita dopo e tornavo a un buon livello. A Roma, se non giochi una buona partita, passi le tre seguenti in panchina. È anche in questo che l'Ajax è ottimo: non ti giudica per una partita perché sanno di cosa sei capace. Ti lasciano tranquilli e tu puoi godertela. È la legge del calcio professionistico? Sì, ma guardate i risultati dell'Ajax".
Commenta per primo
Poi sull'addio in estate: "Non mi voleva Mourinho, il club o volevo andare io? Un po' tutto questo. Ho anche avuto subito grandi sensazioni qui. Sono venuto qui due volte. Una prima giusto per vedere le strutture e mi sono piaciute molto. Una seconda per parlare con l'allenatore e il direttore sportivo. Abbiamo parlato di tante cose, non solo di tattica. Abbiamo avuto un buon feeling". https://www.forzaroma.info/news-as-r...i-in-panchina/
Se Pinto mentre si trastulla tra i mercatini di Londra riesce pure a piazzare Diawara al Wolverhampton per 15 piotte è un genio. O, messa diversamente, considerato anche quanto cazzo ci hanno fatto pagare Rui Patricio questi, andasse in porto sembrerebbe quasi una di quelle plusvalenze farlocche coi club che si mettono d'accordo per pompare risibilmente i prezzi dei giocatori.
Poi, vabbè, Mendes, ecc.
Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 14-08-21 alle 21:39
Chi è Tammy Abraham, il nuovo 9 della Roma https://www.calciotactics.it/chi-e-t...-9-della-roma/
Per i colleghi italiani ma anche appassionati di calcio in generale. Si pronuncia così https://twitter.com/patrickendrick/s...69924237021186
La Roma dice no a Pjanic. Sale Torreira
Se Tiago Pinto riesce a piazzare gli esuberi, pronto un altro colpo a centrocampo
La lista dei giocatori in attesa di una sistemazione si assottiglia ogni giorno. Mancano solo i dettagli per ufficializzare il trasferimento di Coric allo Zurigo, anche Bianda è vicino ad accasarsi al Nancy. Torna in Francia dopo due annate molto deludenti, è già volato a Nancy per la firma del contratto. Olsen ha diverse offerte in Premier, ma finora niente di concreto. Se Tiago Pinto riesce a piazzare altri esuberi può fare un ultimo colpo a centrocampo. Un’operazione last minute, per accontentare Mourinho, che anche dopo la prima partita ufficiale in Turchia ha detto che alla squadra manca ancora qualcosa. La Roma è alla ricerca di un centrocampista. Il primo nome fatto da Mourinho è stato quello di Xhaka. Per poter aggiungere un altro giocatore a Cristante e Veretout, i due titolari, deve partire uno tra Diawara e Villar, mentre Bovo è stato confermato in prima squadra. I tentativi per Xhaka sono rimasti vani dopo due mesi di trattative, ma dall’Arsenal può arrivare un altro centrocampista. I Gunners devono sfoltire la rosa, sono fuori dalle Coppe, devono abbassare il monte ingaggi.
Roma, obiettivo Torreira
Lucas Torreira, 25 anni, può arrivare in prestito gratuito. Ha il contratto in scadenza nel 2023, l’ultima stagione in prestito all’Atletico Madrid è stata un mezzo flop, poche le presenze da titolare, tanta panchina. E’ un regista che si è messo in evidenza in serie A con la maglia della Samp, prima di sbarcare nella Premier. Torreira non ha la fisicità e il carisma di Xhaka, ma può ricoprire quel ruolo in cabina di regia. Il suo procuratore Pablo Betancour sta cercando una sistemazione in Italia, ha avuto contatti anche con la Lazio. L’ingaggio di tre milioni e mezzo può rappresentare un ostacolo, ma il decreto crescita può agevolare l’operazione [...] Offerto Pjanic, ma la Roma non prende in considerazione profili come il suo. Jorge Mendes, il procuratore che ha portato a Roma Mourinho e Rui Patricio, ha proposto a Tiago Pinto Joao Palhinha, centrocampista di 25 anni in forza allo Sporting Lisbona.
quanto costa Scamacca?
La cosa che si apprezza (ma si vedeva anche a occhio) è che la Roma crea MENO OCCASIONI rispetto al passato ma mediamente più pericolose.
Nel grafico si contano 11 conclusioni di cui 8 in area di cui 5 Big Chance.
(fonte http://understat.com)
Una delle caratteristiche della Roma del passato era avere un numero di xG simile ma a fronte di molti più tiri in porta.
Per dire la Viola ha gli stessi tiri ma solo 1 Big Chance
Chiaramente va valutato se questa tendenza rimarrà la stessa nel tempo![]()
Non trova ancora squadra Nikola Maksimovic. Il difensore, ex Napoli dopo la scadenza del contratto a giugno, sembrava vicino al Genoa ma la trattativa - riferiscono i colleghi di Primocanale - difficilmente si concretizzerà perché il centrale serbo chiede un ingaggio oltre il milione e 200 mila euro. Anche per questo sale la candidatura di Fazio della Roma.
![]()
Savorani a Teleradiostereo https://www.mixcloud.com/teleradiost...oma-2014-2021/
Mattia Zucchiatti
@Mzucchiatti95
Secondo ‘AS’, il Real Madrid sta provando a ‘rompere’ il prestito di Borja Mayoral alla Roma.
![]()
Poi chi sigla i piattoni di giustezza a Bodo?
Ah, avevo rimosso che la cosa pazzesca che fa con la suola fosse nella stessa azione del gol. Peraltro fa pure il "pre assist", o come se chiama (sì, pare che qualche malato raccolga pure 'sta statistica).