
Originariamente Scritto da
Zuma
Si, vabbè. La Juve, i Savoia, Masaniello e Garibaldi.
Sul barcellona non hai capito l'esempio...ho solo detto che
"l'11 titolare non è migliorabile" non vale neppure per una squadra quasi perfetta come i catalani, figuriamoci per una squadra come il Napoli.
Difficoltà dovute al blasone, poi

Proprio ieri discutevamo nel topic Juve di come Marotta sia stato spernacchiato decine di volte da giocatori che hanno preferito altre destinazioni alla Juve. Il primo fu Berbatov che preferì il Fulham alla Juve....e secondo te il Fulham ha il blasone della Juve? :asd.
Secondo te l'Inter, il Milan, la Roma di questi anni sono mete migliori del Napoli? Non dimenticarti che Higuain preferì proprio il Napoli alla Juve...e allora smettetela di considerarvi i
poveretti della città. E' una scusa.
Non è mentalità Juventina, poi, dire che l'ambizione di una squadra è quella di migliorarsi anno dopo anno. In questi anni, però, il Napoli non è migliorato...anzi...probabilmente il Napoli preso in mano da Benitez sarebbe superiore a quello attuale. Probabilente anche il Napoli che arrivò agli ottavi di Cl sarebbe migliore. Eppure non ha avuto alcuna crisi societaria/economica/sportiva per giustificare questa mancata crescita.
Ciò che non sopporto del Napoli è il fatto di essere una squadra senza ambizioni, brava solo a piangersi addosso. Dal 2010 staziona sempre lì, ai margini della zona CL e sempre col problema della panchina corta

Altre squadre hanno provato a rilanciarsi (riuscendoci, in alcuni casi) mentre il Napoli si accontenta. Eppure è una società sanissima: dirigenti competenti, proprietà salda, bilanci sani...base di partenza eccellente. Mi incazzo perché il Napoli potrebbe dare tanto alla Serie A e, ogni anno, mi auguro possa diventare più competitiva. Sono juventino...ma secondo voi a me piace vincere uno scudetto senza avversari? NO. Come dissi nel 2013 (anno dello scudetto dei record) scambierei volentieri uno scudetto con una finale di CL.
Però la strategia è sempre quella di comprare seconde linee nella speranza di vederle esplodere e diventare titolari. raramente ci riescono, a volte diventano titolari più per necessità che per qualità.Molto spesso falliscono. L'unico piccolo balzo in avanti è stato fatto nel 2013 qunando i soldi della cessione dei titolari sono stati reinvestiti per altri titolari affidabili. Il miglior Napoli dai tempi di maradona. Poi non si diede seguito a quel progetto (e, in questo, ha forse ragione Higuain) ed aoggi il Napoli si ritrova ancora ad ambire al 3° posto lamentando problemi alle seconde linee.
Magari Milk farà 37 gol e il Napoli arriverà secondo, forse Milk farà cagare e arriverà quarto. La storia del Napoli dal 2010
