Champions League e Europa League 2018/2019 4a giornata [6/7/8 Novembre 2018] Champions League e Europa League 2018/2019 4a giornata [6/7/8 Novembre 2018] - Pagina 10

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 221

Discussione: Champions League e Europa League 2018/2019 4a giornata [6/7/8 Novembre 2018]

Senior Member

Re: Champions League e Europa League 2018/2019 4a giornata [6/7/8 Novembre 2018]

Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    sor carletto ftw.

Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

Re: Champions League e Europa League 2018/2019 4a giornata [6/7/8 Novembre 2018]

Europa League, arrestati 20 tifosi del Milan a Siviglia
    Polizia spagnola in azione la serata antecedente alla sfida contro il Betis, lanciati anche bengala e fumogeni

Venti tifosi del Milan sono stati arrestati ieri sera a Siviglia per disordini. Secondo quanto riporta Estadio Deportivo, gli ultras rossoneri - in trasferta per seguire il match di Europa League di stasera contro il Betis - hanno danneggiato automobili ed edifici oltre a lanciare bengala e fumogeni urlando cori offensivi contro la squadra spagnola. La polizia locale è intervenuta trattenendo i tifosi per tutta la notte.

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Breaking news: esistono le rivalità sportive infatti quando la Juve arrivava sesta con Diego, Felipe melo e Krasic e l'Inter dominava non si godeva per niente, così come immagino che quando l'Inter faceva 50 punti con stramaccioni e la Juve vinceva lo scudetto i tifosi della Juve fossero tristissimi

Poi si può anche fare i puri di cuore e dire che quando il rivale perde si é tristi perché "in Europa si tifano le italiane", "non si gode delle sconfitte altrui" e menate del genere, ma a-non ci crede nessuno e b- non c'è nulla di male nel gufare e nell'evenienza godere della sconfitta del rivale.
    Breaking news: un conto è la rivalità sportiva e un altro è l'impotenza da frustrati.
    Se uno gode per le vittorie nello scontro diretto, è normale.
    Se uno gode per le sconfitte altrui in una competizione in cui si punta allo stesso obiettivo, è normale.
    Se uno gode per le sconfitte altrui in una competizione in cui lui non c'entra un cazzo, dimostra solo di avere delle frustrazioni radicate che deve tentare di appagare/sfogare in qualche modo.
    E' come se io vedessi quello pieno di soldi che viene scippato e mi mettessi a ridere: atteggiamento da frustrato in cerca di temporaneo, meschino sollievo.

Ora, uno può anche scegliere questa via e tirarsi le seghe per le sconfitte altrui: non è vietato.
    Ma non è vietato neanche farsi una opinione su una cosa simile.
    La mia credo di averla detta abbastanza chiaramente.

PS: c'entra un cazzo, la puritas cordis e non c'entra un cazzo il tifare le italiane (figurati se si possono fare discorsi simili qua ): non sto dicendo che godere per le sconfitte altrui è da delinquenti. Sto dicendo che è da poveretti.

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    No, il discorso è che se tifi per una squadra perdente se perde la rivale non è che diventi vincente
    Già.

Volo
    Guest

ma è così sempre o solo per quando la juve perde in champions?

Già detto: sempre.
    Oh, almeno per quanto mi riguarda.

Io credo che quelli che hanno passato il tempo a insultare Mourinho, siano VERAMENTE da compatire.
    Non scherzo.

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Concordo. Non vedo però dove sia sto scandalo se ieri Mou è stato insultato tutto il tempo.
    Scandalo assolutamente no ma non è neanche una cosa molto intelligente. Poi insultare uno perché 10 anni fa è stato allenatore dell'Inter, boh.
    Che poi io non concepisco proprio l'idea di andare allo stadio per insultare gente ma è un altro discorso.

Sul godere per le sconfitte altrui invece concordo, alla fine se le cose vanno male a uno che ti sta sul cazzo mi sembra normale che faccia piacere.

Geppe Brillo

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    No, il discorso è che se tifi per una squadra perdente se perde la rivale non è che diventi vincente

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    E chi l'ha detto?

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Breaking news: un conto è la rivalità sportiva e un altro è l'impotenza da frustrati.
    Se uno gode per le vittorie nello scontro diretto, è normale.
    Se uno gode per le sconfitte altrui in una competizione in cui si punta allo stesso obiettivo, è normale.
    Se uno gode per le sconfitte altrui in una competizione in cui lui non c'entra un cazzo, dimostra solo di avere delle frustrazioni radicate che deve tentare di appagare/sfogare in qualche modo.
    E' come se io vedessi quello pieno di soldi che viene scippato e mi mettessi a ridere: atteggiamento da frustrato in cerca di temporaneo, meschino sollievo.

Ora, uno può anche scegliere questa via e tirarsi le seghe per le sconfitte altrui: non è vietato.
    Ma non è vietato neanche farsi una opinione su una cosa simile.
    La mia credo di averla detta abbastanza chiaramente.

PS: c'entra un cazzo, la puritas cordis e non c'entra un cazzo il tifare le italiane (figurati se si possono fare discorsi simili qua ): non sto dicendo che godere per le sconfitte altrui è da delinquenti. Sto dicendo che è da poveretti.

Già.
    Quindi non ho capito, io che son dell'Inter, squadra blasonata che chiaramente punta alla vittoria della Champions League sbaragliando la concorrenza ottengo il Tomlovin Howling Seal of Approval senza rischiare di essere considerato un frustrato e posso godere delle sconfitte juventine in Champions (perchè in campionato la vedo dura), mentre uno che tifa Milan non può?

Che poi voglio dire, il mio godere delle sconfitte altrui si concretizza in 4 sfottò con gli amici ed un paio di gif su whatsapp e quando l'Inter perde me li becco io di ritorno con gli interessi, visto che il 90% delle volte sono l'unico interista, e bon ci si diverte così e poi tutti a mangiar la pizza, mi sembra un atteggiamento molto più maturo di "gnegnegne, sei un frustrato perchè godi della sconfitta della juve"

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    ma è così sempre o solo per quando la juve perde in champions?
    dopo instanbul alcuni juventini del mio paese fecero uno spettacolo pirotecnico con fuochi d'artificio.... per dire...
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Volo
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    dopo instanbul alcuni juventini del mio paese fecero uno spettacolo pirotecnico con fuochi d'artificio.... per dire...
    ah non sapevo fossi di TORINO

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    ah non sapevo fossi di TORINO
    A Torino ci son più granata che gobbacci... quelli son sparsi nel resto d'Italia
    DK

Quindi non ho capito, io che son del Barcellona, squadra blasonata che chiaramente punta alla vittoria della Champions League sbaragliando la concorrenza ottengo il Tomlovin Howling Seal of Approval senza rischiare di essere considerato un frustrato e posso godere delle sconfitte juventine in Champions (perchè in campionato la vedo dura), mentre uno che tifa Milan non può?
    Reality fix.

Ripeto: si può capire la gufata e la goduria quando si tratta di una diretta concorrente, perchè comunque è una cosa "nell'interesse" (come se avesse qualche effetto pratico ma facciamo finta ) della mia squadra.
    Ma da un girone all'altro, non ha senso: se la Juve perde, non è che la situazione del Barcellona migliora, non sono mica nello stesso girone.
    Dai, non è difficile da capire, al netto dei "seal of approval".

Che poi voglio dire, il mio godere delle sconfitte altrui si concretizza in 4 sfottò con gli amici ed un paio di gif su whatsapp e quando l'Inter perde me li becco io di ritorno con gli interessi, visto che il 90% delle volte sono l'unico interista, e bon ci si diverte così e poi tutti a mangiar la pizza, mi sembra un atteggiamento molto più maturo di "gnegnegne, sei un frustrato perchè godi della sconfitta della juve"
    Ti sembra male: di "maturo", nello sfottò, non c'è assolutamente niente .
    Che poi, lo sfottò è una cosa e il godere di guai altrui un'altra... riusciamo a distinguere, sì?

Ma non è detto che uno debba essere necessariamente maturo, ovviamente.
    Nè che debba avere quel minimo di autostima per pensare agli affari (calcistici) suoi e non a cose che non lo riguardano minimamente (nè lui nè la sua squadra).
    Alla fine, il mondo è bello perchè è vario.
    Sono convinto che al mondo serva, un branco di frustrati rosiconi che gioiscono per le sconfitte altrui.
    In ogni campo, mica solo nel calcio: sono di un'utilità evidente.

Comunque, non è un "gnegnegne", anche se a te piacerebbe: io, la gente così, la compatisco davvero.
    Mi dispiace, pensare che uno deve star messo così male (calcisticamente) da aggrapparsi a 'ste miserie.
    Per fortuna è comunque solo calcio.
    Se invece si comporta allo stesso modo anche nella vita, il problema è serio.
    Ultima modifica di tomlovin; 08-11-18 alle 22:48

Volo
    Guest

quello era il senso

Geppe Brillo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Reality fix.

Ripeto: si può capire la gufata e la goduria quando si tratta di una diretta concorrente, perchè comunque è una cosa "nell'interesse" (come se avesse qualche effetto pratico ma facciamo finta ) della mia squadra.
    Ma da un girone all'altro, non ha senso: se la Juve perde, non è che la situazione del Barcellona migliora, non sono mica nello stesso girone.
    Dai, non è difficile da capire, al netto dei "seal of approval".
    Quindi bisogna essere parte della giusta elite calcistica per poter "godere" ( tra virgolette perchè sinceramente non so nemmeno se la mia sia goduria, però insomma, non son triste se la juve perde ecco, e sfido qualsiasi juventino a dire il contrario sull'inter ) delle sconfitte della Juve? E se per assurdo la Juve venisse eliminata negli ottavi e l'inter magari la sfangasse di culo ed andasse ai quarti il tifoso interista sarebbe legittimato a godere retroattivamente anche per la sconfitta con lo UTD?

Ti sembra male: di "maturo", nello sfottò, non c'è assolutamente niente .
    Che poi, lo sfottò è una cosa e il godere di guai altrui un'altra... riusciamo a distinguere, sì?

Ma non è detto che uno debba essere necessariamente maturo, ovviamente.
    Nè che debba avere quel minimo di autostima per pensare agli affari (calcistici) suoi e non a cose che non lo riguardano minimamente (nè lui nè la sua squadra).
    Alla fine, il mondo è bello perchè è vario.
    Sono convinto che al mondo serva, un branco di frustrati rosiconi che gioiscono per le sconfitte altrui.
    In ogni campo, mica solo nel calcio: sono di un'utilità evidente.

Comunque, non è un "gnegnegne", anche se a te piacerebbe: io, la gente così, la compatisco davvero.
    Mi dispiace, pensare che uno deve star messo così male (calcisticamente) da aggrapparsi a 'ste miserie.
    Per fortuna è comunque solo calcio.
    Se invece si comporta allo stesso modo anche nella vita, il problema è serio.
    Ma non è che invece ognuno può fare quello che vuole finchè non fa del male a nessuno? Cioè, tu non godi delle sconfitte altrui, bene, i miei amici juventini o milanisti invece ad ogni sconfitta dell'inter mi sfottono, mi mandano le gif del cazzo, ci pigliamo per il culo, si è dei frustrati per questo? Nel novero di quelli più attivi ci metto un magistrato, un medico, un dentista, fossero tutti frustrati come loro

Nel senso, non capisco in cosa si concretizzerebbero questi atteggiamenti "da frustrato" di chi gode delle sconfitte altrui, a me sembrano normali dinamiche fra tifosi che ci sono sempre state, poi se parliamo del disagio che aleggia sui social è un altro discorso, ma anche lì, per il 90% è tutto un teatrino

since 07-10-01 L'avatar di Frykky

Tomlovin ti consiglio di seguire altri sport dove il concetto di sfottó non esiste tipo la pallavolo femminile o il RUGBY

Senior Member

Ultras subumani

Sono solo un costo per le società

Quindi bisogna essere parte della giusta elite calcistica per poter "godere" ( tra virgolette perchè sinceramente non so nemmeno se la mia sia goduria, però insomma, non son triste se la juve perde ecco, e sfido qualsiasi juventino a dire il contrario sull'inter ) delle sconfitte della Juve? E se per assurdo la Juve venisse eliminata negli ottavi e l'inter magari la sfangasse di culo ed andasse ai quarti il tifoso interista sarebbe legittimato a godere retroattivamente anche per la sconfitta con lo UTD?
    Come ..?
    Credo che il miglior indice di arrampicata sugli specchi sia il fatto che uno tiri fuori ipotesi sempre più strampalate per cercare di sostenere le proprie tesi.
    Nello specifico, il discorso (che ancora non pare entrare) è semplice: in CL, l'Inter non è in competizione con la Juve, a meno che non si incontrino direttamente. Per l'Inter non costituisce nessun vantaggio, che la juve venga eliminata. Perchè, se succede, vuol dire che è passata una squadra più forte.
    E quindi, per l'Inter i problemi sono maggiori.
    Per "godere" di una eliminazione altrui, qualunque sia la squadra di "appartenenza", bisogna avere le pigne nel cervello: non c'è UN solo motivo logico, per farlo.
    Solo, appunto, frustrazioni pregresse.

Ah, se cercavi uno juventino che non gode delle sconfitte dell'Inter: presente.
    Non me ne fotte assolutamente un cazzo, che l'Inter vinca o perda: la cosa ti scandalizza ?
    Magari posso godermela se qualcuno di particolarmente antipatico ci fa una figura di merda. Chessò, un gol sottoporta sbagliato da Ibrahimovic o da Eto'o (ai tempi).
    Ma poi basta, finisce là: non è che se il gol lo sbaglia uno Zanetti o un Nagatomo, ci godo.
    E vale lo stesso per tutte le squadre.

Ma non è che invece ognuno può fare quello che vuole finchè non fa del male a nessuno? Cioè, tu non godi delle sconfitte altrui, bene, i miei amici juventini o milanisti invece ad ogni sconfitta dell'inter mi sfottono, mi mandano le gif del cazzo, ci pigliamo per il culo, si è dei frustrati per questo? Nel novero di quelli più attivi ci metto un magistrato, un medico, un dentista, fossero tutti frustrati come loro

Nel senso, non capisco in cosa si concretizzerebbero questi atteggiamenti "da frustrato" di chi gode delle sconfitte altrui, a me sembrano normali dinamiche fra tifosi che ci sono sempre state, poi se parliamo del disagio che aleggia sui social è un altro discorso, ma anche lì, per il 90% è tutto un teatrino
    Continui a fare confusione tra sfottò e godimento delle sconfitte altrui.
    Te lo dico per la terza volta: sono cose diverse.

Uno che sfotte gli avversari calcistici, non fa niente di che. Anzi, alcuni sfottò (più che altro meme) mi hanno fatto piegare dal ridere.
    Uno che posta messaggi di rivalsa, di odio, di soddisfazione personale per la sconfitta altrui, di "godimento", non è uno che vuole farsi due risate.
    E' un frustrato. Nei suoi messaggi, solitamente, non c'è niente per cui ridere. E lui per primo, non ride.

Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Tomlovin ti consiglio di seguire altri sport dove il concetto di sfottó non esiste tipo la pallavolo femminile o il RUGBY
    Io, invece, è meglio (per entrambi) che non ti dia consigli.
    Ultima modifica di tomlovin; 09-11-18 alle 09:16

since 07-10-01 L'avatar di Frykky

non ti abbassare al mio livello che qua c'è puzzo

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    non ti abbassare al mio livello che qua c'è puzzo
    Non potevi fermarti in Tibet, ti rasavi ed a colpi id bestemmie diventavi Bonzo.
    [

Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne

Ma laggente che gioisce quando Giggione Hamilton va a sbattere? Anche la Formula 1 è contagiata da ultras?

Comunque, seriamente, non c'è niente di male a gioire delle sconfitte della Juve. Non vedo l'ora che venga il 1° giugno.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

Non è necessario essere un ultras, per comportarsi da frustrato.
    Aiuta ma non è indispensabile.

E comunque è un esempio sballato: quelli che tifano contro Hamilton sono i tifosi di scuderie che con Hamilton ci competono.
    Non è il massimo ma è già più comprensibile, rientra nel concetto del "voglio che la mia squadra vinca".
    Ultima modifica di tomlovin; 09-11-18 alle 09:47

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su