Si parte nella notte tra venerdì e sabato 15 giugno. 12 squadre divise in 3 gironi da 4. Passano ai quarti di finale le prime 2 più le 2 migliori terze.
Giappone e Qatar wild card.
Forza Giappone. 🇯🇵
Si parte nella notte tra venerdì e sabato 15 giugno. 12 squadre divise in 3 gironi da 4. Passano ai quarti di finale le prime 2 più le 2 migliori terze.
Giappone e Qatar wild card.
Forza Giappone. 🇯🇵
poi ci lamentiamo di israele e australia all'eurocoso dei cantanti.
perché c'è anche il japon?
Io mi chiederei perchè non ci sono USA, Messico e Canada.
Visto che non sanno chi metterci, almeno la facessero diventare la coppa dell'intera America.
Perché quelle fanno parte della CONCACAF è questa è una competizione CONMEBOL.
Se Israele può partecipare agli europei è perché è iscritta alla UEFA così come l'Australia ha partecipato (e vinto) una Coppa d'Asia perché è iscritta alla AFC.
Certamente avrebbero potuto invitarle come wild card, ma hanno optato per Qatar (campione d'Asia in carica) e Giappone. Io avrei invitato Trinidad e Tobago.
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Qatar e giappone![]()
Lo so, che fanno parte della CONCACAF e che proprio in questi giorni inizia il relativo torneo (in contemporanea, mah).
E' che questo spezzettamento ha pochissimo senso, per me: sarebbe stato meglio un unico torneo, anzichè due tornei in cui uno invita giappone e qatar e l'altro ha come uniche squadre serie USA e Messico...
'Sta cosa che ogni tanto invitino il Giappone (una volta ha già partecipato, un'altra era tra le invitate, insieme alla Cina e altre, ma alla fine non se n'è fatto niente), visto che la storia dei (vice)campioni d'Asia è solo una coincidenza, almeno ufficialmente, me la spiego col fatto che anche l'immaginario di buona parte dei sudamericani è segnato da manga e anime – perlomeno se è vero quello che ho letto io, non so se serie come Captain Tsubasa siano particolarmente popolari. (Ovviamente la spiegazione riguardo al Qatar è più semplice: avranno sganciato qualche mazzetta). Comunque è una roba proprio fastidiosa a livello epidermico vedere 'ste squadre così totalmente fuori contesto. Pensate se chiamassero, chessò, il Chievo in MLS per un anno. Aricomunque in caso di Pangea Ultima (approssimativamente tra 250 milioni di anni, lustro più, lustro meno) il tutto potrebbe improvvisamente tornare ad avere un significato, e un eventuale albo d'oro col Giappone vittorioso, in questa edizione o in una delle prossime, apparire sensato agli occhi dei posteri.
Babbè, ma le storie di immigrazione, rapporti e bla bla ce le hanno pure con noi (vedi anche tutti i club fondati da immigrati italiani, tipo il Palmeiras), però mica ci hanno mai invitati.
perché non invitano una che rischia di vincere magari (che poi con l'italia degli ultimi anni magari andavan pure tranquilli)
han partecipato mai eropee?
Già per questa edizione si vociferava dovessero partecipare delle europee (tra cui l'Italia), poi ci hanno ripensato
Inoltre da l'anno prossimo la coppa america giocherà negli anni pari come l'europeo
Gli anime?
ABS, ma vuoi prendere per il culo o che?
Oh, stanno in fissa con 'sto Giappone... 'na roba che manco certi miei compagni delle superiori col poster di Sonia di Super 3 sul letto.
Non penso sarebbe 'sto grosso problema: un torneo con dentro più squadre importanti è più prestigioso, se vinci il torneo scapoli e ammogliati magari a sponsor, media, resto del mondo gliene fotte relativamente, specie in un calcio globalizzato come quello attuale. E comunque qualche nazionale fuori dal Sud America cercano di buttarcela dentro perché le loro sono troppo poche per creare il "grande evento", coi criteri moderni, tanto vale che quelle aggiuntive siano competitive, almeno un po'.
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Nessuno si ricorda di tutti i brasiliani emigrati in giapp in Captain Tsubasa
I telecronisti sudamericani sono sempre uno spettacolo![]()