Originariamente Scritto da
Manu
Tomlovin, non parliamo di una squadra che tre mesi fa ha trovato la formula magica per far correre meglio i giocatori, parliamo di decine di squadre che corrono più di noi da 6-7 anni minimo... non solo in Inghilterra ma pure anche in altri campionati, come dici tu. Possibile che questo "segreto" sia arrivato a tutti, tranne che a noi? Essì che di allenatori e calciatori che sono andati in PL eppoi sono tornati/venuti in Italia ce ne sono, eh... è vero che le università britanniche sono il top, però tranquillo che i risultati degli studi su alimentazione ed allenamenti arrivano pure qua.
Io la vedo semplice, da una parte hai gente come kanté (poi sostituito da loftus cheek), james, ziyech, hudson-odoi e chilwell, più altre riserve all'altezza, io credo che semplicemente la gente che gli avete messo davanti corre di meno.
Se non hanno preso i preparatori britannici (sicuro non l'abbia fatto nessuno? Non saprei, dovremmo controllare) il motivo c'è, io e te siamo persone comuni e dall'altra parte ci sono decine di professionisti ben pagati per osservare gli avversari, tranquillo che a qualcuno l'idea è venuta e se non l'hanno fatto ci saranno dei motivi validi, dopo tutti questi anni.
Un esempio... il Milan è all'inizio di un percorso di crescita ma quando contro Liverpool ed Atletico hanno giocato Hernandez, Leao, Calabria, Tomori, Kessié (in parte) e Rebic sono stati in grado di reggere il colpo atleticamente, perché sono ancora giovani ed hanno ottime doti fisiche.
Poi te rimarrai della tua idea eh, però la mia soluzione mi sembra più logica