Originariamente Scritto da
tomlovin
Ma perchè ti inventi le cose

?
Io ho detto che Capello e Mourinho fanno parte di quei tecnici che danno UN gioco alla squadra, per difensivo che possa essere. Come Simeone, per capirsi.
Non ho detto che danno "bel gioco".
Sul resto, già risposto a Camus: ribadisco solo che i tecnici che sanno plasmare una squadra, che le danno un'identità riconoscibile (e che portano risultati, come prima cosa) saranno sempre preferiti agli Allegri e a tutti quelli che sono bravi ad arrabattarsi in qualche modo ma che, oltre i risultati, non portano assolutamente nulla.
Altra invenzione: non ho parlato di "squadra su un altro livello", ho parlato di "squadra quasi uguale ma con una differenza pesantissima".
Vedi discorso fatto a Zuma: non serve che stia qua a convincerti, guarda chi ha deciso quarti, semifinale e (per soli 20 minuti) finale e poi torna qua a dirmi che "era la stessa squadra".
E' una cazzata, punto.
Se si parla di gioco, siamo sul piano di "a me piacciono le fighe, a te piacciono i cessi".
Non è questione di rosse o more, è che il non-gioco di Allegri FA CACARE. E' chiaro, fin qui?
Inutile andare a nascondersi dietro sofismi strani, non stiamo parlando di un gioco solido invece di uno spettacolare. Stiamo parlando di una squadra che gioca di merda, che quando combina qualcosa lo fa per iniziative dei singoli e che ultimamente ha anche perso la solidità difensiva.
E' una rossa? E' una mora?
No, è un cesso. Fine.
Speriamo sia ancora una volta un cesso che vince miss Italia, ma sempre un cesso rimarrà.
Poi, a te nessuno vieta di farti piacere pure i cessi.
Ma non puoi spacciarle come pari grado con le fighe perchè offendi l'intelligenza altrui: se vieni a dirmi che il "gioco" della Juve piace o meno a seconda dei gusti, stai tentando di pigliarmi per il culo.
Se parli di risultati, è un altro paio di maniche e lì poco da dire: faccio qualche distinguo ma niente altro, non mi metterò certo a negare i risultati raggiunti (mai fatto, per la cronaca) o a sminuirli.